Amicizia

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18353 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Amicizia
Già...non sia mai...che roba disgustosa e pallosa è l'amore, la fratellanza e la collaborazione su questo Pianeta...
Basta scrivere "Amore", o "Amicizia" che nessuno ti caca...:laugh:


Non sono ancora pronto per la quarta/quinta dimensione.
Non posso essere amorevole con (in ordine alfabetico ma tutti uguali):

Berlusconi,
Burioni,
Lorenzin,
Patti,
Piero Angela,
poi tutto il Cicap

l' "amore" per queste pezzi di emme mi fa scendere in seconda dimensione!

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18354 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia

l' "amore" per queste pezzi di emme mi fa scendere in seconda dimensione!


:laugh: bella questa!!

Ma figurati se non ti capisco! Io ho almeno altri 9 nomi da aggiungere alla lista!

A parte gli scherzi, si potrebbe discutere su di questo. Come si fa ad “amare” uno che ti sta sul cazzo?
Questo potrebbe essere un punto di partenza, per poi poter imparare ad amare anche colui che semina morte e distruzione.

Amare questi personaggi che tu hai citato nella lista (e ci metto anche Giovanardi che per un bel periodo di tempo mi ha fatto girare assai i coglioni) è un grosso atto di volontà, ma soprattutto di consapevolezza.
Tutte le entità che vengono coinvolte dagli umani, che sia contattismo, o canalizzazione, continuano a ripetere che in definitiva siamo tutti parte di un'unica Energia creatrice e siamo INSEPARABILI.
Questo è il fondamento del concetto che ci continuano a ripete, per cui di fondo, attaccare il nemico equivale ad attaccare se stessi.
Ora, però, il Creatore si è scisso eoni di tempo/spazio fa e ciò ha creato numerose individualità e ognuna di queste reclama una propria individualità/originalità.

Giovanardi ad esempio, per come è conformato qui in questa dimensione, è unico (per fortuna) in tutti gli Universi sperimentabili e reclama il diritto di essere Giovanardi a tutti i costi.
Io questo non posso negarglielo, anzi dovrei ringraziarlo perchè è proprio la rabbia che ogni volta che lo sentivo parlare di droghe suscitava in me che mi ha fatto attivare per un periodo di tempo.
E' grazie a Giovanardi, potremmo dire, che io sono venuto su di questo sito attratto dal documentario di Massimo sulla “marijuana”.
Ciò può farmi dire: “Giovanardi ti amo?” In un momento di estrema saggezza si...deve per forza farmelo dire, anche perchè so che non solo questa entità è un “giocatore” come me e che anche per merito suo l'Universo si espande...però che rabbia.

Come dice anche Gaspare nel video, quando le entità si evolvono trascendono non solo il male, ma anche il bene.

Comunque non si può scendere in seconda dimensione nonostante il pianeta Terra sia pieno di capre :laugh:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18355 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Amicizia
A parte gli scherzi, si potrebbe discutere su di questo. Come si fa ad “amare” uno che ti sta sul cazzo?

Non credo sia possibile, almeno per ora o almeno per me.

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18356 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia

Non credo sia possibile, almeno per ora o almeno per me.


Si lo si intuisce dal tuo nickname "anti"

“Non condivido con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”

Questa frase attribuita a Voltaire è illuminante.

In questa frase c'è sia una netta presa di posizione, che il totale rispetto per il libero arbitrio di chiunque.

Per il principio che esponevo prima, chi ha le idee contrarie alle tue, a meno che non sia pagato per averle, potrebbe farti da specchio e comunque ti fa da sprone. Potresti vedere in lui cosa lo porta ad avere le idee così diverse dalle tue e potresti decidere di scendere in campo attivamente per contrastarle.

Amare qualcuno non significa sottomettersi ad esso. Io penso che questo sia un lavoro che bisogna fare per gradi.
Amare è un verbo grosso assai ed anche molto ambiguo, si potrebbe partire dal non odiare.
Chi odia, chi esprime rabbia nei confronti del nemico, ha indubbiamente perso l'equilibrio e si muove sull'onda emozionale. Stessa cosa capita paradossalmente se si sta amando troppo qualcuno.
Muoversi sull'onda emozionale crea parecchio materiale empirico e nuove occasioni (azione-reazione) però fa fare anche un mucchio di cazzate.
Per cui, già il solo fatto di comprendere che l'odio e la rabbia cronica non pagano, è un passo avanti.

Per passare poi ad amare il nemico, che ripeto non significa sottomettersi ad esso, ci vuole più conoscenza secondo me.

Gli “amici” W56 chiamavano il CTR (i cattivi) “i nostri amici negativi” che non stava a significare che quando li incontravano si facevano uccidere perchè presi dall'amore, anzi, quando incontravano un gruppo di loro li eliminavano all'istante (o cercavano di farlo) ma significa che lo facevano senza odio, senza rancore.
Lo facevano perchè quella era la loro natura positiva che deve, per mantenere un equilibrio cosmico, “combattere” chi invece è di natura negativa.

Ultimamente in giro (e non solo lì) vedo/leggo tanta rabbia, tanto odio e non è mai una cosa buona

Colgo l'occasione per proporre qui un aneddoto sgurz:

Nell' antico Giappone vi era un samurai, un maestro di arti marziali di nome Cheng. Egli era nobile e virtuoso. E c'era un altro maestro di nome Cheng, che era volgare e ciarliero.
Cheng, che era volgare e ciarliero, attaccò il nobile e virtuoso Cheng, gli andò incontro agitando la katana in modo volgare e ciarliero. Il maestro Cheng nobile e virtuoso, colto da un attimo di disgusto ebbe un momento sgurz, estrasse la spada e ZACK, si decapitò.
Chi vinse?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18363 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Amicizia
Bene, ho visto l'intervista, posso entrare nel merito. Se dovessi descriverla con un aggettivo sceglierei "serena", questi due vecchietti mi trasmettono tanta pace e serenità, forse complice il sottofondo musicale vagamente new age, ma il loro modo di ricordare e raccontare è davvero rilassante. E non mi stupisce che il loro racconto abbia colpito Dipende, perchè dicono praticamente le stesse cose già emerse dal materiale di Ra. Questo riscontro non può chiaramente essere preso come prova oggettiva della verità dei due racconti, ma l'approccio logico-razionale in questi ambiti mi sembra del tutto inadeguato. D'altronde basta guardarli negli occhi per capire che credono ad ogni singola parola che stanno dicendo, pur nel dubbio che in affetti anche i W56 non siano stati sinceri in tutto e per tutto.

A un certo punto Gaspare chiarisce anche molto bene questo concetto: è come se dovessi spiegare ad un bambinetto che non si mettono le dita nella presa, glielo dici una volta, due, poi ti inventi il babau che, per quanto inesistente, è un'idea che riesce a far presa sul pargolo aspirante suicida. Allo stesso modo le "verità" svelate dai W56 potrebbero in buona parte essere invenzioni a scopo didattico, dato che ripetono più volte che le logiche del loro mondo (o dimensione) non sono alla nostra portata. D'altronde l'unica verità che sembra abbiano a cuore di rivelarci è proprio quella del titolo del thread: siate amici, siate uniti. Diciamo che a distanza di 60 anni dalla loro venuta non si notano progressi sotto questo aspetto, anzi...

...e infatti io partirei da quello che dice Gaspare al minuto 43, riferendosi alle assurde logiche che regnano nel nostro mondo:

A me sembra più fantascienza che esista un pianeta come questo, piuttosto che i dischi volanti e gli extraterrestri!


@Dipende: minchia, lo sgurz! Cosa sei andato a ripescare! Dovrò assolutamente rivedermi Kamikazen...

FranZη
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18365 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
Grazie Fran, belle parole, tu ce l'hai lo sgurz!!

E' vero, è proprio questo che traspare di più, la serenità dei due che raccontano ste storie oramai fottendosene della reazione che potrebbero suscitare negli altri.
C'è da dire che oggi è diverso da 20, 30 anni fa, adesso c'è più predisposizione verso certi argomenti e chi produce materiale del genere non lo fa per far sensazionalismo, ma lo fa perchè veramente vuol capire come stanno le cose.

Gaspare e la moglie all'epoca abbandonarono Bruno e Giancarlo perchè non riuscirono a sostenere la situazione. Rimasero nel gruppo dal 60 al 65 (il contatto andò avanti fino al 1978) poi Gaspare dice che solo anni dopo è riuscito davvero a capire cosa i W56 davvero intendessero fare.

Insomma a quanto pare i W56 fanno parte della stessa confederazione di cui fanno parte RA, Haton, Latwi...e chi sa quanti ce ne sono ancora. Gaspare dice che gli stessi W56 non erano tutti della stessa razza e non facevano parte tutti della stessa civiltà planetaria.
Molto probabilmente i W56 sono di quarta densità che, secondo RA, sono coloro della confederazione che ingaggiano scontri a fuoco col gruppo di Orione.
E' incredibile quando Gaspare racconta di quel clone/robot indistinguibile dagli umani che stava andando in bicicletta con un braccio che faceva scintille dopo che i W56 gli avevano sparato con una delle loro armi.
Gaspare era spaventatissimo, mentre Bruno Sammaciccia voleva finire il lavoro che i W56 avevano iniziato usando una grossa pietra. Poi non ce n'è stato bisogno perchè stesso i W56 hanno terminato il robot.
Nel libro di Stefano Breccia poi c'è scritto anche di quella volta che incontrarono un pensiero-forma e di come lo distrussero...allucinante. Esistono e sono esistite delle persone su questo Pianeta che hanno avuto delle avventure che manco al cinema...

Si può ancora ritenere il tutto fantascienza , difficilmente si può credere che Gaspare e gli altri si siano inventati tutto, come del resto io credo che sia impossibile che Don, Carla e Jim abbiano voluto ingannarci, e se invece a volerci ingannare siano proprio questi pseudo alieni?
Mah...io l'inganno ancora non lo vedo, nei loro messaggi sia Ra che i W56 non sono mai coercitivi, i loro non sono mai ordini, ma consigli e in questi casi il metro di giudizio è dentro ognuno di noi.
Pensi che sia tutto falso, che gli “amici” stiano mentendo? Bene non c'è problema, è falso
Pensi che Gaspare e company siano sinceri, ma ci sia qualcosa di marcio sotto? Bene non c'è problema.

Esiste un tempo per ogni cosa, anche per essere pronti per questo tipo di informazioni, non c'è bisogno di aprire un dibattito sul fatto che tutta la faccenda sia vera, o meno.

Gli unici che potremmo definire veramente alieni da tutto l'Universo e tutto il “Creando” sono proprio i terrestri.

ho vinto perchè ho avuto un attimo di sgurz.
Lo sgurz mi ha colpito all' improvviso!
Lo sgurz non si sa che cos'è, comunque c'è, c'è di sicuro.
Viene forse trascinato in certe notti di primavera dal vento, alcuni dicono che è un polline che nasce da alcuni fiori che stanno in certe regioni del borneo, misteriose, che arriva all' improvviso, ti travolge e sei costretto a compiere un' azione sgurz.
Io sono stato colto dallo sgurz e ho vinto.
Una cosa è sicura, o lo sgurz ce l'hai o non ce l'hai.
-Scusa ma io ho perso perchè non ho lo sgurz?
No! Tu ce l'hai lo sgurz, però hai perso! Lo sgurz non è questione di vincere o di perdere è un' altra cosa, è diverso.


:laugh: :laugh: :laugh: Amo questo film!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18367 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Amicizia
Voglio mettere in evidenza quello che ha detto Gaspare in merito al fatto che l’evoluzione dei W56 dipendente anche dalla nostra.
Questo a dimostrare la connessione universale nel Creando .

Continuo ad avere conferme che la via d’uscita dal “loop” in cui siamo, è riuscire a liberarsi dei concetti riduzionistici che danno forma al nostro modo di essere ed alla nostra società.

In pratica quello che ci appare fondamentale e prevalente è solo una “illusione”, ogni dimensione da forma ad una illusione a cui dal il nome di “realtà”.

Gaspare ha ragione quando dice che per Amare bisogna avere un grande coraggio.
Quel coraggio che ti permette di sopraffare tutte le paure che la “realtà” della tua dimensione ti pone davanti.

La paura della Morte che è vissuta come la fine della propria individualità che percepiamo come bene assoluto e che ci pone al centro dell’universo.
Il nostro Ego è il centro in cui ruota l’universo.



Ora qualcosa di spettacolare




Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Al2012.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18368 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
Al...Stavo appunto scrivendo ciò...

Ho sempre notato un certo...si potrebbe dire “interesse” da parte degli alieni “buoni” ad aiutare i terrestri e tutti coloro che si ritrovano in un loop reincarnativo.
L'interesse primario sta proprio nel fatto che “sta gente” essendo polarizzata positivamente deve, per forza di cose aiutare chi è in difficoltà.
Per cui, se non ci fossero i terrestri coi loro casini, loro a chi aiuterebbero?
Ma, a quanto pare ci pensa “la gente” del gruppo di Orione a creare casini per dar modo ai “buoni” di intervenire.

Esiste però un altro motivo che io avevo già riscontrato varie volte e Gaspare rivela nel video.
Siccome siamo tutti legati e lo siamo in modo maggiore nella nostra Galassia, visto che tutta la Via Lattea si evolve, succede che chi si blocca (come i terrestri) fa da zavorra a tutto il Sistema Galassia , cioè i terrestri rallentano l'intera evoluzione galattica. Logicamente non c'è solo la Terra, ma ci sono altri Pianeti anche in condizioni peggiori delle nostre.

In pratica è “conveniente” anche per loro se noi ci evolviamo in fretta.

La nostra cultura è super farcita di aneddoti ed insegnamenti occulti religiosi che hanno stravolto il vero significato di concetti basilari come la positività e la negatività trasformando il tutto in buoni e cattivi che a volte mutano atteggiamento a seconda dell'esigenza.
La morte, il peccato, il giudizio universale...
Se davvero Don&Co Gaspare&Co e tutti coloro che ci hanno lasciato esperienze del genere hanno ragione, posso affermare (con tristezza) che non solo la maggioranza degli umani non farà in tempo a polarizzarsi, ma che non ci sono manco vicini. Troppe distorsioni, troppa sofferenza, troppe menzogne su di questo Pianeta lo hanno reso inutilizzabile per scopi evolutivi.
Qui adesso si fa solo mutuo soccorso, più nessun insegnamento, solo assistenza.
Non è pessimismo il mio, ma se voglio “credere” a quel che ho appreso da questa “gente” non posso far altro che pensare al fatto che qui è tutto sbagliato!
Le nostre fondamenta sia spirituali che scientifiche sono nient'altro che mitologia.

Questo loro non lo dicono mai apertamente perchè non possono, io invece che sono un incarnato terrestre posso dirlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18369 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Amicizia
Comprendo il tuo così detto “non pessimismo” .
Lo comprendo perché è anche in me, però riconosco che è “pessimismo” perché è pur sempre un pensiero con una polarità.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18370 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Amicizia
Al2012
Amicizia

Voglio mettere in evidenza quello che ha detto Gaspare in merito al fatto che l’evoluzione dei W56 dipendente anche dalla nostra.
Questo a dimostrare la connessione universale nel Creando .

Ora qualcosa di spettacolare



_____
Cosa importa se dopo aver letto il messaggio di Al2012 la speaker annuncia: ora un monologo tratto da Cloud Atlas. Abitudinaria Incidenza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18371 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Amicizia

Dipende ha scritto: In pratica è “conveniente” anche per loro se noi ci evolviamo in fretta.

guarda, voglio sperare che la fretta sia un costrutto del tutto umano. non fosse così ci sarebbe un serio motivo per aver paura della morte :p


Dipende ha scritto: Troppe distorsioni, troppa sofferenza, troppe menzogne su di questo Pianeta lo hanno reso inutilizzabile per scopi evolutivi.
Qui adesso si fa solo mutuo soccorso, più nessun insegnamento, solo assistenza.
Non è pessimismo il mio, ma se voglio “credere” a quel che ho appreso da questa “gente” non posso far altro che pensare al fatto che qui è tutto sbagliato!



Troppe è soggettivo... c'è chi parla di Kali Yuga come opportunità, e le opportunità non son mai troppe, per definizione

Lo spettacolo delle opportunità è un grattacielo, e tu nel riflesso: sbalordito. Ma guai a entrarci. Per entrare serve il tesserino.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18372 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
A dire il vero, da quanto ho capito, un'entità teoricamente ed anche tecnicamente potrebbe rimanere in terza densità per “sempre” se lo vuole.
Il tempo è un costrutto, varia a seconda della percezione, la percezione varia a seconda dell'evoluzione, ma comunque è un metodo strutturale che serve a dare una cronologia agli eventi.
Nei mondi materiali il tempo esiste.

Hai ragione, come lo è il tempo, anche il troppo è soggettivo, è sempre una questione di percezione, infatti ho spesso ripetuto che se uno non sente l'urgenza, nessuno gliela può imporre, vuoi rimanere qui per altri 76.000 anni? Bene nessuno ti obbligherà a non farlo...però ho notato una cosa.
Sia nelle canalizzazioni, che nelle sedute ipnotiche le “persone” sembrano perse in loop e quando sono incoscienti cambiano tanto.
Sembra che qui sulla Terra non si riesca a portare avanti la “missione” , cioè quel che voglio dire è che molte entità quando sono incoscienti vogliono ardentemente evolversi, poi quando tornano umani ritornano pigri, strafottenti, ripetono vite monotone, gli riprende la paura e non fanno un passo avanti.

Per cui, mi viene da pensare che non sono le entità che vogliono rimanere qui, ma sono costrette.
Da cosa? Questo è un altro lungo discorso.

Comunque come la sentono alcuni di noi, anche nelle densità superiori alcuni sentono l'urgenza di evolversi, per questo a volte sembra che vadano di fretta.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Dipende.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18374 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Amicizia
A dire il vero, da quanto ho capito, un'entità teoricamente ed anche tecnicamente potrebbe rimanere in terza densità per “sempre” se lo vuole.

Da quello che ho letto/visto/sentito (non ricordo dove) una entita' di terza dimensione non passa alla quarta se non termina il suo percorso evolutivo.
Quindi, teoricamente, il mio odio verso i personaggi che ho elencato nel post precedente mi dovrebbe far ripetere la terza dimensione all'infinito se mi si ripresentassero nelle vite future a meno che non diventassi io uno di loro.. che ne so, magari il nano mafioso ama veramente il prossimo e il mio è solo un pregiudizio (maddeke :laugh: )

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18375 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Amicizia

Dipende ha scritto: Sia nelle canalizzazioni, che nelle sedute ipnotiche le “persone” sembrano perse in loop e quando sono incoscienti cambiano tanto.

Senz'altro. Faccio una premessa: mi rendo conto di non sapere praticamente nulla del processo di ipnosi, però mi viene in mente che se per assurdo qualcuno, di punto in bianco, fosse in condizione di essere sincero a dispetto di TUTTO.. già allora si noterebbero grandi cambiamenti. Bisognerebbe sapere che cosa avviene di preciso nel processo di ipnosi (auguri)

Ti racconto di qualche tempo fa, ero in un ostello, in camerata assieme a un tizio in preda ad un incubo che mi ha ricordato molto il concetto di "loop" di cui parlavi tu. Ripeteva le stesse cose, ad alta voce; concetti semplici tipo (faccio una traduzione in italiano): "Basta", "Voglio uscire", "Mi dispiace".. robe del genere, per una mezz'ora buona. Ora il punto è che in questo stato è difficile dire "quanto" di lui fosse "attivo" in quel momento, mi segui? Cioè, ipotizzando l'esistenza del subconscio, si ammete per implicito l'esistenza di più livellli che vanno a formare l'individuo. Ma qui dovremmo iniziare a fare schemini, e finiremmo per fare come fa la scienza di oggi, frazionare l'essere e magari dire più stronzate di quel che sarebbe opportuno.
Morale della storia: i cambiamenti sotto ipnosi, o durante canalizzazioni, non ci dicono che quanto esca sia più sincero o meno; ci dicono che in quel momento diverse "componenti" sono accese o spente.

E in merito al "sincero" se ne dovrebbe discutere a ben vedere. Potrei accettare l'accezione "sincero" per ciò che esce sotto ipnosi, ma la sincerità di quel che viene detto non è più rapportabile all'individuo. Insomma l'individuo per come lo intendiamo smette di esistere, ciò nondimeno non vuol dire che quel che viene detto venga da una coscienza interiore meno influenzata, più libera o più "pura". Esiste la possibilità che in certe condizioni la coscienza venga distorta in maniera maggiore che in condizioni di veglia. Da cosa? ennesimo punto di discussione... Insomma la questione richiede un lungo approfondimento.

Poi son sicuro che monaci (buddisti in primis?) e psicologi abbian già affrontato il tema, ma personalmente non ho mai letto nulla a riguardo..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18377 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia

Da quello che ho letto/visto/sentito (non ricordo dove) una entita' di terza dimensione non passa alla quarta se non termina il suo percorso evolutivo.


Infatti, se non vuole terminarlo, non lo termina e potenzialmente potrebbe farlo per eoni di tempo/spazio. Il libero arbitrio regna dovunque e per chiunque, è una questione di volontà.

Quindi, teoricamente, il mio odio verso i personaggi che ho elencato nel post precedente mi dovrebbe far ripetere la terza dimensione all'infinito se mi si ripresentassero nelle vite future a meno che non diventassi io uno di loro.. che ne so, magari il nano mafioso ama veramente il prossimo e il mio è solo un pregiudizio


E certo! :laugh: L'odio è na zavorra, però io non credo che tu possa passare dall'altra sponda dove opera il “nano mafioso” ...roba di indole, vedi? Casomai tu lo sai pure che l'odio verso questi burattini ti danneggia e ti rallenta, ma scegli di continuare ad odiarli.

Sia ben chiaro io non ti esorto a fare il contrario di quel che senti e non sono capace di psicanalizzare alcuno, ti ripeto le cose che ho sentito da sta gente della confederazione...poi fa' tu. :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18378 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia

Bisognerebbe sapere che cosa avviene di preciso nel processo di ipnosi (auguri)


Proprio di preciso preciso non lo sa nemmeno chi usa l'ipnosi come lavoro, diciamo che in linea di massima si genera un rilassamento generale
Dal punto di vista metafisico, la mente conscia ti fa anche da velo della dimenticanza, per cui se tu riesci a mettere a riposo la mente conscia, il paziente non dorme, ma usa una “nuova” mente.
Una mente che ha impresse esperienze che il paziente ha fatto prima di quel momento e anche quelle prima che nascesse.
Le prove più sostanziose della reincarnazione sono venute proprio dall'ipnosi regressiva.

Ti racconto di qualche tempo fa, ero in un ostello...


non ho capito, ma il tipo era sveglio, in dormiveglia? O dormiva e sognava?

Morale della storia: i cambiamenti sotto ipnosi, o durante canalizzazioni, non ci dicono che quanto esca sia più sincero o meno; ci dicono che in quel momento diverse "componenti" sono accese o spente.


Non proprio, un paziente sotto ipnosi ha conoscenze (anche tecniche, o artistiche) che da sveglio non comprende. Ciò Significa che il paziente sotto ipnosi riesce a esprimere potenzialità che da sveglio non mostra. Non si tratta di sincerità, o meno, si tratta proprio che alcuni pazienti sotto ipnosi sono irriconoscibili, alcuni parlano anche lingue diverse dalla loro lingua madre.
Perchè accade ciò?

Esiste la possibilità che in certe condizioni la coscienza venga distorta in maniera maggiore che in condizioni di veglia


Probabile, non sono in grado di dirti di no, ma potrebbe anche essere l'esatto contrario, cioè la mente sotto ipnosi, cioè ad un altro livello di coscienza, venga distorta in maniera minore rispetto allo stato di veglia.

Però qui c'è da dire che da secoli ci arrivano messaggi che parlano di percorso evolutivo e reincarnazione, di karma e di polarizzazione, poi sotto ipnosi senti gente che parla delle proprie vite passate...anzi scusa, che rivive le proprie vite passate, allora forse sta storia delle reincarnazioni è vera? Per me, si.

Questo fattore modifica di non poco la nostra concezione della spiritualità, della medicina (soprattutto quella psichiatrica) e della scienza non solo umana. Non è vero che la scienza sia laica, noi come umani abbiamo deizzato proprio il concetto di esistenza e questo ce lo riportiamo in tutte le discipline

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18379 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Amicizia
Natura, viva o morta, amore non mi insegno quel che imparai bensì quel che mi insegnasti, non comprendo il perchè ci isolasti nel chaos.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18380 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Amicizia

Dipende ha scritto: Dal punto di vista metafisico, la mente conscia ti fa anche da velo della dimenticanza, per cui se tu riesci a mettere a riposo la mente conscia, il paziente non dorme, ma usa una “nuova” mente.
Una mente che ha impresse esperienze che il paziente ha fatto prima di quel momento e anche quelle prima che nascesse.
Le prove più sostanziose della reincarnazione sono venute proprio dall'ipnosi regressiva.

Non dico che non sia così, ma questa è una conclusione tua (o chi per te)
Il fatto che il tizio abbia accesso a conoscenze che esulano dalle sue esperienze di vita non significa per forza che le abbia accumulate in una passata. Il tizio potrebbe parlare in un'altra lingua, o di qualcosa che non dovrebbe conoscere, in quanto tramite per una coscienza a lui esterna, che non significa per forza sia da localizzare nel suo passato. (localizzare.. come se la coscienza avesse luogo o tempo!)


Dipende ha scritto: non ho capito, ma il tipo era sveglio, in dormiveglia? O dormiva e sognava?

come ho scritto era un incubo, durato anche più di mezz'ora, dopo di che sono andato a svegliarlo perchè troppo ripetitivo :down:


Dipende ha scritto:

Esiste la possibilità che in certe condizioni la coscienza venga distorta in maniera maggiore che in condizioni di veglia


Probabile, non sono in grado di dirti di no, ma potrebbe anche essere l'esatto contrario, cioè la mente sotto ipnosi, cioè ad un altro livello di coscienza, venga distorta in maniera minore rispetto allo stato di veglia.

Hey, quella è la visione più comune ;)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18383 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Amicizia
Un modo per indagare sulle affermazioni di questi contattisti potrebbe essere analizzare le parole della presunta lingua dei visitatori. Quante ne conoscete?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18384 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Amicizia
Mi rendo conto che continuiamo a ragionare seguendo uno schema riduzionistico, per noi è impossibile immaginare una realtà differente da quella frammentata in cui siamo immersi.

Io sono io, e sono qui in questo tempo e in questo spazio.
I miei pensieri nascono dalla mia mente e resto in essa fino a quando non vengono espressi con parole o fatti, son allora potranno coinvolgere altre persone.

Ma tutta questa frammentazione e separazione così evidente e innegabile lo è solo dal punto di vista macroscopico dal punto di vista della nostra dimensione materiale.

Ma io son il mio corpo?

Il mio corpo è l’insieme di miliardi di cellule che continuano a morire per essere sostituite da altre!
Allora cosa sono io?

Io sono un epifenomeno del mio cervello, perché è così che “Lascienza” definisce la Coscienza. Siamo tanti cervelli separati uno dall’altro …

“La scienza” ci dice che ci sono quattro forze fondamentali che governano l’universo intero: la forza gravitazionale, la forza elettromagnetica, la forza nucleare debole e la forza nucleare forte.

Quindi l’universo è governato da forze, almeno così ci dice “Lascienza”.
Nessun accenno alla coscienza ed alla informazione

Per costruire una casa occorrono sicuramente dei mattoni, travi, cemento, ma basta questo materiale per poter fare una casa?
La costruzione della casa segue le indicazioni di un progetto (informazione) lette e comprese da uomini (coscienza).

Volendo io potrei immaginare l’esistenza di una realtà differente dove Coscienza ed Informazione sono i concetti fondamentali che governano l’universo.
Una realtà in cui la Coscienza utilizzando le quattro forze fondamentali, da forma ad una realtà in funzione del grado di consapevolezza che le permette percepire/capire determinate Informazioni

Esperimenti di fisica hanno già ampiamente dimostrato la non località della Informazione, che significa che l’Informazione è disponibile ovunque, ed ogni coscienza individualizzata percepisce quella può comprendere in funzione della consapevolezza raggiunta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18385 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
Coscienza che RA chiama Amore, o atto di Volontà

Informazione che RA chiama Luce

Al, mi trovi assolutamente d'accordo :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18386 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Amicizia

Al2012 ha scritto:
“La scienza” ci dice che ci sono quattro forze fondamentali che governano l’universo intero: la forza gravitazionale, la forza elettromagnetica, la forza nucleare debole e la forza nucleare forte.

Quindi l’universo è governato da forze, almeno così ci dice “Lascienza”.
Nessun accenno alla coscienza ed alla informazione


Per la verità la scienza moderna si occupa anche di informazione. Sicuramente però trascura quella che forse è la forza di magnitudine maggiore: la forza di volontà. Non è una battuta. Con tutto che anche il suo opposto, la forza d'inerzia, seppure ben studiata ha origini assai incerte.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18394 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Amicizia
Premetto che non ho visionato l'intero filmato ma mi riprometto di vederlo tutto, i messaggi che traspaiono sono positivi e propositivi ma simili ad altri che ho letto dozzine di volte, spiccano però delle sostanziali differenze.
Primo, i coniugi De Lama sono spudoratamente sinceri e non me lo indicano solo le sensazioni ma anche il linguaggio del corpo, sono sinceri come lo era Ighina, un misto tra candore ed innocenza tipico in genere solo dei bambini.
Non meno importante è il fatto che ci abbiano messo la faccia ed abbiano chiosato a lungo, infischiandosene del fatto che sarebbero stati creduti oppure no, narrando avvenimenti incredibili ai quali credo.
Queste entità non sembrerebbero oppressive e negative visto il buonumore e la serenità che accompagnano la coppia, chi ha conosciuto o frequentato gli addotti sa a cosa mi riferisco.

I concetti di reincarnazione e karma dal mio punto di vista sono obsoleti e fuorvianti, rappresentano dei veli che devono essere superati.
Il discorso è davvero complesso e complicato da districare, e questo non è il thread adatto per cui mi taccio.

Bazzico ambienti ufologici da almeno quindici anni ma fin da piccolo ero affascinato dagli “ufo” per via di una serie di esperienze che mi accompagnano fin dalla più tenera età.
Avevo il terrore di quelle che definivo “le signore nude e pelate” (che poi crescendo ho appreso essere i grigi), mi turbava svegliarmi di soprassalto nel cuore della notte e vedere delle figure svolazzanti, vagamente luminose che si libravano nell'aria e che ritenevo fossero “gli spiriti dei bambini morti” (secondo malanga sono i lux) e tante altre avvenure degne di X-files.

L'inconscio...bah, ho assistito ad ipnosi ed alcune ne ho fatte, ho visionato dozzine e dozzine di filmati alcuni dei quali non reperibili sul web per espresso volere delle persone coinvolte, ho letto centinaia di documenti e testi dove se ne parla, ritengo di avere una discreta esperienza in questo campo, mi sento quindi di affermare che l'inconscio è un grande contenitore dove si trovano le vite di tutti quanti e niente e nessuno scompare mai per davvero, continuano ad esistere in quella linea spazio temporale, basta entrarci dentro.

Vi sono un'infinità di persone che in ipnosi nelle loro vite precedenti sostengono di essere stati personaggi famosi, i più gettonati sono Napoleone e Cleopatra, a parte i mitomani nessuno di loro mente, dipende quale punto dello spazio tempo viene letto dal soggetto, ci sono le vite di tutti quanti compresa la mia e la vostra.
L'inconscio è l''enciclopedia universale.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18396 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
Per lo più, parlare di questi argomenti è davvero complicato, non tanto per gli argomenti stessi che sono difficili da metabolizzare, perchè piano piano ci si arriva, ma per il fatto che quando ci provi, vieni visto come colui che denuncia di aver appena scoperto il moto perpetuo, nel senso che tutti pensano: “Eccone un altro!”

Ed è un peccato perchè questi argomenti, a differenza della banalità riscontrabile nei testi religiosi che l'umano usa di solito, sono argomenti molto interessanti, spesso con dei risvolti geniali.
Quando parli di questi argomenti ad un credente, lui si mette a ridere. Cioè lui ride? Colui che crede all'uomo barbuto padrone di tutte le cose, lui che crede al bambinello nato in una grotta fra un bue e un asinello, lui che crede ad adamo ed eva... ride?

Io non sono per la Verità assoluta, però non voglio manco essere preso per il culo. Sono certo che ognuno di noi che ha scritto in questo 3D ha una sua personale percezione/visione delle cose e questo non solo mi sta bene, ma a me serve per spaziare fra i vari punti di vista.

Per me, tranne barlumi d'eccezioni, la scienza terrestre è una scienza politica che scende a compromessi, che alimenta caste, che decide quale nazione deve dominare.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18397 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Amicizia
Il tema principale del 3D è il video di Gaspare e della moglie. Quello che dicono e come lo dicono, ma essendo l'Amicizia questa volta un caso, si può parlare di qualsiasi cosa riguardi UFO, Alieni, Extraterrestri, Extradimensionali, canalizzazioni, contattismi,aneddoti italiani e stranieri.
E logicamente parlando di questi temi, si può spaziare parecchio...è difficile andare OT

Se ti dovesse mai capitare una esperienza d'incontro ravvicinato del quarto tipo, per sapere chi ti sta contattando devi vedere che effetto ti fa. Se oltre la meraviglia senti pace e amicizia allora sono "i buoni" se invece senti disagio e paura, sono quelli di Orione.

Zanfretta ad esempio, altro caso italiano clamoroso. Quando lui ha a che fare con gli alieni che lo contattano sente agitazione, paura, sconforto, per cui, molto probabilmente è stato contattato da un gruppo negativo.

@Azrael
Per caso tu collaboravi con Malanga? e scrivevi su di un forum che trattava adduzioni?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi
Powered by Forum Kunena