Cose che Massimo potrebbe inserire nel documentario sulla Palestina

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa - 2 Mesi 1 Settimana fa #53973 da Mark28
Mi sto imbattendo in molti video, notizie, fatti storici, riguardo Israele che mi fanno dire "spero che Massimo łe includerà nel suo documentario". Sicuramente anche Massimo conosce già molte di queste cose, ma è sempre bene ricordarle. Anche io a volte mi dimentico di notizie o video che ho visto anni fa, e mi rendo conto di quanto è importante tenere un archivio e ripassare certe informazioni.
Ho pensato di aprire un thread così chi trova informazioni rare o interessanti su Israele e Palestina può metterle qui.
Ovviamente lungi da me voler dire a Massimo cosa inserire nel suo documentario, anzi, sono sicuro che sarà lui a farci scoprire cose di cui non avevamo neanche sentito parlare.

www.mediafire.com/folder/zxz0ps2hyaggl/Palestina
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Settimana fa da Mark28.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa - 2 Mesi 1 Settimana fa #53974 da Mark28
Ecco una cartella condivisa, poi piano piano aggiungerò cose.

www.mediafire.com/folder/zxz0ps2hyaggl/Palestina

Ovviamente (serve che lo dica?) sono video presi dai social. Alcuni sono fatti male o inesatti, ma sono argomenti che magari molti non hanno mai visto e quindi possono partire da qui per approfondire.
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Settimana fa da Mark28.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #53975 da Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa - 2 Mesi 1 Settimana fa #53976 da Mark28
2 argomenti in particolare che non possono mancare in un documentario sulla Palestina, il campo di concentramento Sde Teiman in cui gli Israeliani torturano e stuprano i prigionieri e ci sono stati più morti che a Guantanamo (sorprendentemente c'è anche una pagina Wikipedia en.m.wikipedia.org/wiki/Sde_Teiman_detention_camp );
e la vicenda di Folke Bernadotte, diplomatico svedese che salvò molti ebrei durante la S.G.M. e poi fu mediatore per le Nazioni Unite nel conflitto Arabo-Israeliano del 1947-1948, accusò gli Israeliani di genocidio nei confronti dei Palestinesi e per questo fu UCCISO dai sionisti.
[img
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Settimana fa da Mark28.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #53977 da Fran_schib
Un thread interessante, mi auguro anche io che massimo faccia un documentario sulla Palestina.
Ancora più bello sarebbe che massimo nel suo documentario parli anche delle argomentazioni che piaciono ai Pro-Israele e che infine li smonta pezzo per pezzo.
Se devo fare un contributo qui c'è un video riguardo la parzialità dei media nostrani nel raccontare le vicende in Palestina.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #53978 da Fran_schib
Un thread interessante, mi auguro anche io che massimo faccia un documentario sulla Palestina.
Ancora più bello sarebbe che massimo nel suo documentario parli anche delle argomentazioni che piaciono ai Pro-Israele e che infine li smonta pezzo per pezzo.
Se devo fare un contributo qui c'è un video riguardo la parzialità dei media nostrani nel raccontare le vicende in Palestina.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #53981 da Mark28
[img


Per fare queste affermazioni nel Giugno 2024 bisogna avere una faccia tosta, oppure vivere su un altro pianeta.
Smontiamo questa narrativa una volta per tutte:

​L'unica democrazia del medio oriente implica che paesi come Iraq, Turchia, e Arabia Saudita non lo siano. Ma come, siamo andati a fare la guerra in Iraq per esportare la democrazia, gli americani sono ancora lì con le loro basi, e hanno fallito nell'esportare la democrazia?
E l'Arabia Saudita che è alleata sia degli USA che di Israele non è una democrazia? E allora perché siamo alleati di un paese antidemocratico?
E la Turchia che fa pure parte della NATO? Che ci fa un paese non democratico nella NATO?

In realtà Israele non è una democrazia, ha ucciso più giornalisti in questa guerra di quanti ne siano morti in molti più anni in tutte le ultime guerre, spia i suoi cittadini e i governi stranieri, influenza i governi stranieri tramite le lobby e si vanta di questo, Netanyahu si vanta nelle interviste (sia in pubblico che in privato, ci sono i video) che gli USA sono "facili da manipolare", "abbiamo in mano il congresso e il senato" e "gli USA ci lasciano fare quello che vogliamo". Se questa è una democrazia...

Ci rendiamo conto che questi sono slogan senza senso? Come si fa a dire che chi sostiene la Palestina sarebbe antisemita, quando i Palestinesi sono semiti tanto quanto gli Israeliani se non di più? E soprattutto quando ci sono molti ebrei pro-palestina o contro Netanyahu, contro il sionismo, contro l'attuale stato di Israele ecc.
Eccone alcuni
[img


Uno come Folke Bernadotte, che salvò molti ebrei durante la seconda guerra mondiale, e poi fu inviato delle nazioni unite nella guerra arabo-israeliana e già allora condannò le pratiche usate da Israele, paragonandole al genocidio, cos'era anche lui antisemita? Islamista? Pagato da Hamas che non esisteva ancora?

Come si fa a dire che non è occupazione? Avete visto come vivono i palestinesi? Ci sono centinaia di posti di blocco, devono pagare pedaggio per usare le strade anche se vanno a piedi, alcune strade sono off-limits, ci sono i muri, tutto quello che entra lo decide Israele, hanno distrutto persino i camion di aiuti umanitari, sparano a chi prova a pescare per procurarsi da mangiare.
I negazionisti dovrebbero solo vergognarsi, dovrebbero provare sulla loro pelle cosa vuol dire. Se andate nella mia cartella che vi ho condiviso dovrebbero esserci dei video di palestinesi cacciati letteralmente da casa loro, e famiglie Israeliane che gli entrano in casa e dicono "ora questa è casa nostra". In America i sionisti vendono all'asta pezzi di terreno nella West Bank.
Sono disgustato da come certa gente possa negare l'evidenza così.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi
Powered by Forum Kunena