La vera origine delle elite

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49533 da Zero
La vera origine delle elite è stato creato da Zero
Salve a tutti.
In alcuni recenti articoli si è discusso in modo molto acceso delle varie possibili interpretazioni della Bibbia, così vorrei postare questa nuova interpretazione che non mi risulta essere mai stata discussa qui.
Perchè la posto in "politica mondiale"? Perchè le ripercussioni di questa teoria vanno ben oltre la mera interpretazione di un testo sacro, e ci rivelano verità illuminanti su come realmente funziona il mondo in cui viviamo, e su CHI realmente lo governa.
Molti probabilmente staranno già pensando ad una ben precisa etnia; ma raramente ho sentito spiegazioni convincenti sul PERCHE' proprio loro, e su COME siano riusciti ad ottenere tale potere. Come vedrete, la risposta a tali quesiti diventa addirittura scontata, una volta compreso di quale ALTRA etnia sono i discendenti.
Tra le altre cose, questa teoria spiega perchè queste elite amino così tanto usare simboli "satanici", o simili; in realtà tali simboli non si rifanno a Satana come comunemente inteso, ma a qualcosa di molto più antico...
Per non spoilerarvi nulla, vi lascio al link della 1^ a parte ma vi avviso: la lettura è fortemente sconsigliata per chi è credente, specialmente se cristiano.

parte 1:
mileswmathis.com/phoen.pdf
in questa puntata:
- doppi sensi e giochi di parole nella Bibbia
- la vera soluzione all'indovinello di Sansone
- una probabile origine della parola "nazismo"
- il simbolismo delle api e delle mosche

nota: il termine "spook" usato dall'autore si riferisce a quelle che noi chiameremmo "elites"

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49536 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite
parte 2:
mileswmathis.com/phoen2.pdf
in questa puntata:
- il significato dell'albero
- quando un re deve rispondere a qualcuno al di sopra di lui
- guerre fasulle/pilotate
- l'enigma del Mene Tekel

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49538 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic La vera origine delle elite
Ciao zero,

ho iniziato a leggere il primo documento che hai postato, ma non credo che finirò di leggerlo. Ti dico fin da subito che vi sono molte somiglianze tra lui e Biglino. Entrambi:
1) basano le loro teorie su una lettura perlomeno personale della Bibbia; in particolare giocano sui possibili multipli significati delle radici triletterali dei vocaboli ebraici. Questa è una cosa che io lascerei ai rabbini e a coloro che l'Ebraico lo conoscono veramente, e Biglino non è tra essi.
2) credono all'esistenza di un'elite occulta che governa il mondo;
3) ritengono tale elite non umana;
4) mescolano notizie vere, con interpretazioni legittime e moltissime assurdità.
L'idea che esista un'elite occulta che governi il mondo è troppo diffusa per non avere nessun fondamento di verità. Tuttavia occorre rendersi conto che tale elite è spirituale, e questa è la principale ragione per cui è difficile tracciarla storicamente. Lo Spirito agisce principalmente attraverso i cuori degli uomini e lascia poche tracce materiali del suo passaggio.
Alcuni autori sostengono che esistono organizzazioni segrete che si combattono fin dalla notte dei tempi per il predominio del mondo. Anche in questo vi è un fondo di verità. In questo caso la ricerca storica è resa difficile non solo dal fatto che esse sono segrete, ma anche dal fatto che amano restare tali, e chi si avvicina troppo ad esse rischia grosso. Tale teoria è peraltro alla base di un enorme numero di libri e di film, e io so per certo che parecchi autori si sono interessati di questioni occulte ed esoteriche. Nonostante il fatto che la conoscenza di certi retroscena permetterebbe una comprensione dei fatti storici molto migliore di quella che abbiamo adesso devo ammettere che, semplicemente, non m'interessa.
Sul fatto che tale elite non sia umana...è una cosa che faccio molta fatica ad accettare. Perché qui i casi sono due: o tale elite è tutt'ora molto potente, e tutte le volte che uno dei loro muore e quant'altro e gli umani capiscono che non è un essere umano riescono sempre rapidamente a coprire le loro tracce (può anche essere...) oppure è una castroneria (io metto qui i miei soldi).
Adesso, esistono esseri intelligenti non umani in dimensioni di questo mondo che sono raggiungibili solo con mezzi particolari. Anche lì, è una cosa che ne hanno parlato tutti da quando è vecchio il mondo! Ma non hanno un corpo! Si dice che possano possedere un corpo umano (e non solo), e questo spiegherebbe certe leggende sulla loro capacità di vivere molti secoli, ma purtroppo di queste creature noi sappiamo veramente pochissimo e non possiamo condurre nessuna ricerca, perché abbiamo perso la capacità di percepirle.
L'autore fa parecchio fatica, a mio parere, a trovare prove serie di quanto afferma. L'idea che vi siano numerose persone che abbiano finto la propria morte si scontra col fatto che, purtroppo, non abbiamo nessuna testimonianza in proposito. Nessuno, che mi risulti, se n'è uscito fuori dicendo "Io ho finto la mia morte." D'altronde, perché farlo?
Inoltre, l'idea di provare le sue affermazioni attraverso i doppi sensi della Bibbia, per quanto interessante come esercizio di filologia, dal punto di  vista della solidità delle argomentazioni lascia molto a desiderare. Estendere poi il termine "nazareno" a "nazista" attraverso un salto da una lingua ad un altra è, di nuovo, interessante ma privo di validità. Esistono delle interessanti assonanze tra termini di lingue diverse e radici diverse, e io sostengo che nulla è casuale, ma trarre conclusioni da queste assonanze è troppo azzardato.
Riconosco che l'autore ha una certa padronanza del simbolismo, e riesce a penetrare il senso nascosto di certe storie. Questo rende le esegesi delle storie bibliche interessanti, ma anche lì lui osserva sempre tali storie con l'occhio dell'Occidentale moderno.
Per esempio si lamenta che Giuseppe requisisca parte dei raccolti nelle buone annate, e le rivenda nelle annate cattive, spingendo i contadini a cedere le loro terre al faraone. Certamente secondo la nostra ottica è ingiusto, ma per la morale di allora non lo era. In ogni caso, se Giuseppe non avesse requisito parte dei raccolti nelle buone annate, i contadini sarebbero morti di fame in quelle cattive. Quella storia insegna il primato della conoscenza rispetto ai diritti di proprietà, soprattutto quando tale conoscenza è di ordine spirituale. Io penso che quella storia sia una versione mitizzata del passaggio da una comunità di piccoli contadini indipendenti ad una comunità più simile ad uno Stato. Negli Stati moderni tu puoi essere proprietario finché vuoi, ma sui tuoi guadagni lo Stato ti può tassare quanto vuole, e anche sulle proprietà se per questo!
Io credo che, in definitiva, la Bibbia va letta col dovuto rispetto, in assenza del quale i suoi tesori, quelli veri, rimangono inaccessibili.
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Davide71.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49540 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite
"1) basano le loro teorie su una lettura perlomeno personale della Bibbia; in particolare giocano sui possibili multipli significati delle radici triletterali dei vocaboli ebraici. Questa è una cosa che io lascerei ai rabbini e a coloro che l'Ebraico lo conoscono veramente, e Biglino non è tra essi."
Sì, ma questa cosa della Bibbia non è la base della teoria, è solo il "trigger" che ha dato il via alle ricerche dell'autore, ricerche che poi portano in ben altre direzioni, come vedremo negli ultimi 2 numeri.

"2) credono all'esistenza di un'elite occulta che governa il mondo;
Questo lo crede chiunque abbia studiato seriamente la storia delle elite e abbia tracciato le loro alleanze e genealogie."

"3) ritengono tale elite non umana;"
?!? Ma assolutamente no, dove avresti letto una cosa simile?

"4) mescolano notizie vere, con interpretazioni legittime e moltissime assurdità."
Mi faresti un esempio di queste assurdità?

E poi abbi pazienza, ma critichi l'autore perchè "fa fatica a trovare prove serie di quanto afferma", dopo aver portato come alternativa cose come: "occorre rendersi conto che tale elite è spirituale, e questa è la principale ragione per cui è difficile tracciarla storicamente. Lo Spirito agisce principalmente attraverso i cuori degli uomini e lascia poche tracce materiali del suo passaggio."?

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49541 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite
detto questo, passiamo alla 3^ parte, in cui viene svelato esplicitamente il nocciolo di tutta la teoria:

mileswmathis.com/phoen3.pdf

in questo episodio:
- i molti nomi di "Dio" (o degli "dei")
- la vera origine delle elite
- le città di Tiro e Si(d)on
- il primo impero "globale"

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49542 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La vera origine delle elite
Dici che è per questo che si chiamano el-ite? 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49546 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite

Dici che è per questo che si chiamano el-ite? 


Heh, non è da escludere.

Quarta ed ultima parte:
mileswmathis.com/phoen4.pdf
in questo episodio:
- la vera estensione della colonizzazione fenicia
- il significato nascosto del personaggio di Ercole/Melqart
- finti condottieri e finte conquiste: da Alessandro Magno ad Annibale
- le origini fenicie di Roma

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49553 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La vera origine delle elite

Zero ha scritto: Quarta ed ultima parte:
mileswmathis.com/phoen4.pdf
in questo episodio:
- la vera estensione della colonizzazione fenicia
- il significato nascosto del personaggio di Ercole/Melqart
- finti condottieri e finte conquiste: da Alessandro Magno ad Annibale
- le origini fenicie di Roma

"For some strange reason, most of them appear to be “Jewish”. Many of you will have read Miles’
research on the global elites and asked themselves: How did this come to be? How could a tiny
religious fringe group usurp power over the entire globe, apparently without any opposition? In
Part III of this series, we found a possible answer: It all becomes straightforward, almost inevitable,
if we make one tiny substitution, of “Jews” for “Phoenicians”, referring to the same aristocrats."


La penso più o meno uguale. Dico la mia su questo punto. Sappiamo che i cosiddetti EBREI sono in realtà discendenti dei CAZARI e che la cosiddetta RAZZA EBRAICA è in realtà la RAZZA ARMENOIDE . Il Gran Khanato di Kazaria dominava territori dove la razza armenoide prevale o comunque è diffusa.
khazaria.gif (416×349)
armenoid.gif (651×332) (humanphenotypes.net)

Ora, vi avevo già mostrato questa corrispondenza tra Italia ed Europa che hanno trovato alcuni blogger russi:

https://postlmg.cc/w7YRc1ZJ

... l'ho rifatto in fretta, forse i cerchi non sono precisi.

Questa corrispondenza conferma il parallelismo Venezia-Fenicia di Fomenko.
Cioè, i toponimi di una mappa sono stati per errore trasferiti su un'altra mappa.

Ma se neanche la prima mappa fosse quella originaria? Guardate qui:




Se Fenicia ed Israele corrispondono a Venezia ed Istria
e Venezia ed Istria corrispondono a Vinnyts'ka e Crimea
allora l'originale collocazione di Fenicia ed Israele si trova nell'Ucraina meridionale e la Terra di Caanan era la terra dei Khan, proprio dove dominavano i cazari e dove prevale la razza armenoide. Quindi ogni cosa va a posto.

I profughi cazari, fuggendo ad Ovest dopo la conquista russa, si portarono dietro le vecchie mappe delle zone intorno al Mar Nero che poi vennero scambiate per mappe dell'Italia o dell'Europa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49555 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic La vera origine delle elite
Ciao a tutti:

ho letto, anche se velocemente, le prime due parti.
Usando i sistemi che l'autore usa puoi far dire alla Bibbia tutto e il contrario di tutto.
L'autore ha, con ogni probabilità, avuto accesso ai commentari rabbinici sulla Bibbia, e ha perciò ha potuto verificare che molti passi dell'Antico Testamento hanno un senso superficiale e uno profondo. Purtroppo egli rifiuta l'idea dell'esistenza di un senso profondo, perché è un materialista, e conclude che tale senso profondo sono dei giochi di parole che i presunti dominatori occulti del mondo inseriscono per diletto.
Adesso, io ho affermato in precedenza che l'autore considera tale élite non umana. Mi devo correggere. Egli la considera umana, ma evidentemente attribuisce a tali persone un'intelligenza tale da farmi personalmente dubitare che lo siano.
Senza neanche aver letto i prossimi due predico che l'autore sostenga cha anche Gesù Cristo abbia finto la propria morte. Predico anche che egli non proverà neanche a rispondere alle ovvie domande: "Che relazione ha la sua missione e il suo messaggio con le presunte manovre dei suoi emissari occulti?", perché è veramente difficile vedere un'élite di natura umana interessata al potere e ai beni materiali creare un "agente sotto copertura" nella figura di un predicatore errante per i suoi scopi. Poi, come ho detto, con i suoi sistemi puoi dire tutto e il contrario di tutto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49700 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite
un paio di "sequel" dello stesso autore:
mileswmathis.com/phoen5.pdf
Qui si parla più in profondità dell'Impero romano, e in particolare del significato del cosiddetto "saluto romano".
mileswmathis.com/pirate.pdf
Qui di chi erano veramente i "pirati".


@Nomit:

"Sappiamo che i cosiddetti EBREI sono in realtà discendenti dei CAZARI"


Sì, avevo già sentito parlare della teoria della Khazaria, ma alla luce di quanto scritto finora penso che questa teoria possa definire come una parte di una realtà più ampia: cioè, è vero che gran parte delle elite ebraiche moderne derivano dall'impero dei Khazari, ma questo impero a sua volta deriva da precedenti colonizzazioni fenicie.
Tutta la questione delle mappe, sinceramente, mi sembra MOLTO tirata per i capelli: "Svezia" assomiglia a "La Spezia" solo in italiano ma in svedese è "Sverige", nella mappa italiana il suo equivalente dovrebbe essere grosso modo in Corsica o Sardegna, non si capisce perchè scegliere una città così di poco conto come la Spezia. Non si capisce dove sia la corrispondenza tra "Epiro" e "Cartagine", nella mappa sottostante, per coerenza, Roma dovrebbe trovarsi più o meno nel Salento, etc....


@Davide71:

"Mi devo correggere. Egli la considera umana, ma evidentemente attribuisce a tali persone un'intelligenza tale da farmi personalmente dubitare che lo siano."

E' esattamente al contrario: è la teoria "classica" (antisemita) ad attribuire loro un'intelligenza tale da passare da sparuta minoranza marginalizzata a dominatori incontrastati del mondo nel giro di pochi decenni.
Qui invece si spiega come tutto il loro potere non sia altro che l'eredità di gente che ha avuto la fortuna di essersi trovata nel posto giusto al momento giusto.

"perché è veramente difficile vedere un'élite di natura umana interessata al potere e ai beni materiali creare un "agente sotto copertura" nella figura di un predicatore errante per i suoi scopi."

Davvero è così difficile capire in che modo un predicatore che esalta le "virtù" della povertà, del sacrificio e del perdono faccia un gran comodo a un'elite occulta interessata solo al potere e ai beni materiail? Tra l'altro non c'è neanche bisogno di andare così indietro nel tempo, personaggi come Roberto Saviano e Greta Thunberg ne sono ottimi esempi moderni

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51452 da Zero
Risposta da Zero al topic La vera origine delle elite
Un'ulteriore contributo sullo stesso tema:
mileswmathis.com/phoenper.pdf

Quest'altro invece è un po' diverso... qui si parte sempre dalla stessa teoria, ma si risale ancora più indietro nel tempo, a prima ancora della comparsa del genere umano e, per ovvi motivi, si sconfina un po' di più nell'inverosimile, ma vale comunque la pena di essere letto:
mileswmathis.com/sangreal.pdf
Long story short: secondo l'autore, esiste la possibilità che il genere umano sia originario di Saturno o, più precisamente, di Titano.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51455 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La vera origine delle elite
non voglio dirottare il topic, rispondo solo a una cosa

Zero ha scritto: Non si capisce dove sia la corrispondenza tra "Epiro" e "Cartagine"


principalmente, ma non solo, per la storia degli elefanti (Annibale e Pirro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.280 secondi
Powered by Forum Kunena