“Normale”, “Paranormale”, “Metanormale”

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29738 da Dipende

Ho notato le susseguenti scurrilità che Dipende intona quando qualcuno gli espone la propria opinione che non collima, o chiede chiarezza, ed è un peccato,


Ah...tu questo hai notato...Non so ancora se mandarti direttamente a cagare, o tentare di farti capire quanto sia idiota questo tuo intervento.

Ah…il bello di sperimentare in un mondo materiale/fittizio è che ognuno può vederci quel che cazzo vuole, ma il bello è anche che posso comunque mandare a cagare chi voglio anche se sto trattando temi che sulla Terra vengono etichettati come “spirituali”.

Ho deciso, ma vai a cagare và.:hammer:

Il Thread sui metadati si chiude qui, anche perché davvero fondamentalmente questa è tutta roba ben nota, non c’è bisogno di un Dipende che ve la spieghi (sono serio) forse a qualcuno serve un’imbeccata… e qui c’è più di un’imbeccata, se siete interessati, il resto del lavoro lo potete anche fare da soli.
Non risponderò più in pubblico, se avete domande specifiche da fare, o volete alcuni chiarimenti, scrivetemi in privato.

Thank you and good night
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29742 da Volano49
Bhe, caro amico, vedo che oltre a preferire cantartele e suonartele da solo, hai una specie d'immunità, certamente non diplomatica, infatti puoi offendere e sparare impropri senza che il moderatore ti riprenda, almeno in minima parte. Saputelli copia incolla come te ne è piena la rete, che si esibiscono come dei mammasantissima. Ma forse hai delle attenuanti, magari sei Dipende-nte da qualche cosa, chessò, da iniezioni di castagnaccia...

Comunque sia accolgo le tue smisurate gentilezze senza rimbrotti, da parte mia Non ti dirò MAi e poi MAI che sei un autentico pallone gonfiato riempito di boria, ecco, questo io da signore non potrei MAI dirtelo...
Stamma 'bbuono carissimo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Reiuky
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29743 da michele.penello
Astio gratuito e completamente ingiustificato. La foto del pianeta praticamente, grazie Volano per la conferma, non serviva.

Grazie Dipende per la condivisione, qualsiasi cosa tu abbia fatto, copia/incolla/ricerche/ecc, l'hai fatto bene e l'hai reso comprensibile per tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Grappa
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29755 da Azrael66
Vi lascio una riflessione che poi è un'esperienza di vita lunga 52 anni, prima di rispondere rifletteteci su.

Sono cresciuto a pane ed alieni, quando ero piccolino non avevano un nome, li chiamavo mostri; ne parlavo con i familiari, con la maestra, con i parenti e persino con il sacerdote ma nessuno mi credeva, sostenevano che fossero il frutto di una fervida immaginazione.
Iniziai a dargli un nome: c'erano gli spiriti dei bambini defunti, la donna nuda e pelata, i signori dai capelli bianchi e gli occhi da gatto, i giganti ed altri ancora.
L'unico che mi credeva era mio fratello, dormivamo nella stessa camera e suo malgrado condivideva le mie disavventure.
Di alieni ne ho visti assai, nei sogni, nei sogni lucidi, nei viaggi astrali e da desto; ho assistito ad ipnosi regressive e qualcuna ne ho fatta anch'io; in questi frangenti quello che accadeva avrebbe fatto impallidire il più cazzuto giocatore MMA nonchè redimere il più cocciuto degli scettici, ma per me la conoscenza non era e non lo è tutt'ora mai abbastanza, mi sono dunque spinto oltre l'immaginabile traendone grande soddisfazione personale ma anche parecchie grane.
Ho letto dozzine di canalizzazioni ed incontri con alieni, nessuno di loro per quanto orripilante nell'aspetto si è mai palesato come l'alieno cattivo, lui era quello buono i cattivi di turno erano gli altri.
Ciò che ti danno dal punto di vista fisico, guarigioni miracolose comprese, in molti casi se lo riprendono con gli interessi in astrale e forse anche nei corpi più sottili, ma questo aspetto siamo solo in due o tre pirla ad averlo capito.
Ci sono un sacco di veli da strappare, i veli si palesano come dogmi, credenze, preconcetti ma soprattutto paure.
Avete una mente, fatene buon uso.
E' tutto. :wave:

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : valbor_X
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32558 da valbor_X
Ciao Dipende :wave:

Il Thread sui metadati si chiude qui, anche perché davvero fondamentalmente questa è tutta roba ben nota, non c’è bisogno di un Dipende che ve la spieghi


Sarebbe un vero peccato, vista la mole di spunti di discussione che offre il tuo lavoro.
Forse sei partito con un’impostazione limitante:

Come sempre la richiesta è: Se vi suona/risuona, bene indagate/approfondite per conto vostro. Se non vi suona, o vi suona male, lasciate stare.


Questa è una formula classica, molto abusata nella letteratura new age, che può celare delle insidie: in altre parole si richiede di accogliere ciò che già collima con le proprie idee/aspettative, e di rimuovere il resto senza porsi troppe domande.

Ma in un ambiente come Luogocomune, giustamente, è proprio quando i conti non tornano che si ha tutto il diritto di chiedere lumi e argomentare correttivi o alternative.
In effetti non c’è bisogno di un Dipende che spieghi le cose (come fanno i maestri ascesi): tuttavia la mancanza di una discussione sui metatemi proposti evidentemente era sentita da più di qualcuno, e se lo scopo di un thread è quello di innescare una conversazione stimolante, direi che il tuo ha centrato l’obiettivo in pieno. :ok:

Volevo riprendere una questione sollevata da Redazione:

Quali sono i tratti comuni di tutte le canalizzazioni più importanti? In altre parole, quale è il "comune denominatore" di tutte queste canalizzazioni?


E’ una bella domanda, come rilevava Dipende.
Pur essendo ben lungi da me credere di aver affrontato tutto lo scibile canalizzato, pare proprio che il comune denominatore di tutte queste fonti sia rintracciabile in una serie di contenuti di base:

-la morte non esiste
-i nostri concetti tradizionali di spazio-tempo sono profondamente errati: viviamo in una realtà multidimensionale in cui tutto è collegato e la separazione è una pia illusione
-la chiave di tutto questo ordinamento risiede nella coscienza

E non è poco: certo, non è MAI qualcosa di completamente nuovo, perché se la verità mutasse non sarebbe tale, ma è sempre utile riadattare la sua confezione ai tempi correnti.

Però dissento su questa conclusione di Dipende:

...esiste un altro punto in comune con tutte e ripeto tutte le canalizzazioni (sia positive che negative) e cioè continuano tutti a dirci che sta per succedere qualcosa di grosso assai, di talmente grosso che nessuno sa bene come andrà a finire.
(…)questa cosa grossa che sta per accadere è senza ombra di dubbio, la fine del ciclo evolutivo di terza densità.


Non tutte le canalizzazioni infatti suggeriscono la visione di sconvolgimenti imminenti: questa è una specialità del tutto aliena, gli ex-umani disincarnati di tanta letteratura non lo fanno, anzi aggiungerei che alcuni non si azzarderebbero mai.
Preconfigurare un aiuto esterno extraterrestre in un caso simile, poi, non starebbe né in cielo né in terra (e c’è chi lo dice chiaramente).

Per non ripetermi con Seth (che in definitiva ad oggi è rimasta l’unica entità a cui attribuisco un certo livello di credito), riporto degli estratti di Claudio, dal materiale del CerchioFirenze77:

"Credere che la liberazione dell'uomo giunga ad un dato punto delle incarnazioni umane, equivale a credere che esista un tempo oggettivo che regoli la cadenza degli eventi e che questi non possano accadere se non è trascorso il tempo dovuto. La successione degli stati di coscienza non è una successione temporale come voi la intendete, è una successione logica e pur essa è un'illusione."

"Lo scopo delle vostre esperienze nel tempo è quello di promuovere il raggiungimento di uno stato di coscienza successivo all'attuale nella sequenza logica. Ciò avviene attraverso ad un processo che comprende tre momenti: il porre attenzione, il rendersi consapevoli, il comprendere o assimilare."

"Se spontaneamente non ponete attenzione, non comprendete e non assimilate, penserà la vita con i suoi colpi a farvelo fare. Ma se non vi fosse questo correttivo naturale, l'intero calendario astronomico potrebbe trascorrere e la vostra illuminazione non giungerebbe. Al contrario, indipendentemente dal trascorrere del tempo - cioè anche in questo momento - se raggiungete la convinzione che la vostra vita non può né deve essere contenuta dal senso dell'"io", voi raggiungete la vostra liberazione, perché essa non è un evento del futuro; è sempre un'occasione del presente."

Sarebbe da sottolineare la complessità del concetto dei cicli esposta dalle entità del Cerchio. Viene sì ammessa l’esistenza di cicli macrocosmici, e alcuni addirittura si spingono a descrivere fotogrammi del futuro-compresente in cui la Terra, dopo che una paccata di anime avrà fatto le sue esperienze, è/verrà sommersa dalle acque. Ma si introduce anche la nozione di tempo individuale indipendente a mitigare fortemente il tutto, oltre al fatto non secondario che questo evento non viene assolutamente previsto come prossimo (si parla di qualche decina di migliaia di anni ancora, hai voja a pedalà): pare altresì che l’uomo, a quel punto, sarà in grado di affrontare una situazione cataclismatica..

In definitiva, più che elaborare una narrazione-collage di varie fonti ritenute attendibili, penso sia molto più utile in questo campo svolgere un’opera di raffronto delle fonti stesse: ne possono uscire cose interessanti..

“Language is a virus from outer space” - William S. Burroughs
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da valbor_X.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32562 da Dipende
Ok. Cosa è secondo te la “New Age”? Secondo me è nient’altro che l’interpretazione di alcune informazioni, come del resto la religione.
Ora, queste informazioni giungono ad una serie variegata e variopinta di umani. Dipende dalla capacità di ognuno di maneggiare queste informazioni, dalla capacità di poterle elaborare spassionatamente, ma soprattutto dalla capacità di rimanere onesti.
Eliminando coloro che di proposito vogliono inquinare le acque per mantenere alcune informazioni segrete, la maggior parte delle correnti filosofico/religiose si basano sulla percezione di chi ha ricevuto questi dati/informazioni. A te, in genere, arriva la percezione di chi ha avuto le informazioni, non le informazioni.

Vista la bassa conspevolezza della media umana in materia di “vita dopo la morte”, ci vuole poco a trovare proseliti se si vuol fondare una nuova chiesa, o una nuova corrente e fare il leader/guru/papa.
La frase che tu contesti non ha assolutamente il significato che poi le dai, ma è legata ad una questione di libero arbitrio. Questa raccomandazione l’ho presa in prestito dal materiale di RA e nel forum dedicato a questo materiale, ho anche spiegato il perché, lo riscrivo anche qui sintetizzando.

A quanto pare, da quel che ho ricavato io, esiste una Legge, o Regola, o Base, o Fondamento evolutivo che impone (e quando dico impone non intendo con la forza, ma intendo che non esistono alternative) un comportamento che tutte le entità in sperimentazione nei mondi materiali devono per forza di cose adottare. Questa Legge, o Regola, noi, qui sulla Terra, la chiamiamo “Libero arbitrio”.

Il libero arbitrio, detto in maniera molto sintetica, è la capacità di ogni essere di prendere decisioni in completa autonomia. Fra queste scelte, c’è anche la scelta di rimanere una bestia ignorante, nel senso che ognuno, per propria e sentita scelta, deve aspirare a divenire padrone della propria vita e migliorare, o meno.
Tu non puoi, sempre secondo questa Legge, imporre le tue informazioni ad un altro essere, specie se questi è una persona debole, o impressionabile, o assai ignorante, o un po’ stupida, o infrangeresti questa Legge e rallenteresti l’entità che ti è stata ad ascoltare.
Questa azione ti farebbe perdere polarizzazione positiva, cioè rallenterebbe anche te, nel caso volessi polarizzarti positivamente.

Poi esiste un tempo per ogni entità. Come spero avrai intuito, gli umani non sono tutti uguali, non hanno tutti lo stesso grado di cultura, di personalità, di abitudine a ragionare, di esperienze incarnative e visto che le informazioni hanno una certa gerarchia, tu non puoi sparare sul mucchio, cioè dare le stesse informazioni a tutti e sperare che tutti abbiano la stessa percezione e che nessuno fraintendi, o che indaghi su certi argomenti troppo presto, o troppo in fretta. Comprendi?

Visto che io scrivo in un forum pubblico, è un po’ come sparare sul mucchio, per cui la raccomandazione di tralasciare quello che non si sente come plausibile, è un ottimo consiglio sia per chi legge, in modo da tenerlo al riparo da informazioni che non richiedono ancora la sua attenzione e anche per me che scrivo che mi protegge da qualsivoglia intenzione di poter involontariamente condizionarvi e di conseguenza minacciare il vostro libero arbitrio. Spero sia chiaro.

Ma in un ambiente come Luogocomune, giustamente, è proprio quando i conti non tornano che si ha tutto il diritto di chiedere lumi e argomentare correttivi o alternative.


Non puoi paragonare un’indagine spirituale ad un’indagine investigativa su di un omicidio, o un attentato. L’indagine spirituale si basa molto sulla percezione personale/soggettiva di chi riceve l’informazione, più che sull’informazione stessa, a differenza dell’indagine investigativa che si basa su prove oggettive. Sono due cose completamente diverse, anzi opposte.

Non tutte le canalizzazioni infatti suggeriscono la visione di sconvolgimenti imminenti: questa è una specialità del tutto aliena, gli ex-umani disincarnati di tanta letteratura non lo fanno, anzi aggiungerei che alcuni non si azzarderebbero mai.


Non solo molte canalizzazioni, ma anche le visioni/previsioni di molti terrestri incarnati, dormienti, o meno suggeriscono/hanno suggerito scenari, diciamo più o meno gravi. Anche nelle ipnosi spesso si parla di questo imminente cambiamento planetario e di una prova che riguarda tutti i terrestri, sia quelli adesso incarnati che quelli che stazionano dall’altra parte.

E aggiungo anche un’altra cosa che si lega alla regola del libero arbitrio e alla percezione e la manifestazione di quel che noi chiamiamo “tempo futuro”.
Più di una volta, alcuni umani sono stati contattati da entità extradimensionali, portati su di navicelle e messi davanti a monitor che mostravano immagini di un futuro pianeta Terra in piena apocalisse. Questi poi venivano redarguiti, intimoriti e veniva loro intimato di cambiare rotta/comportamento. Questa azione serve soprattutto per spaventare la controparte e questo lavoro viene fatto quelli del “Gruppo di Orione”, ma le immagini che ti fanno vedere non sono false, o create da loro, ma sono soltanto la proiezione di uno dei tanti vortici di probabilità che al momento aleggiano nel tempo/spazio, ma non sono ancora percepibili. Nel senso che il futuro del nostro Pianeta non è ancora ben delineato, esistono ancora varie vie che l’umanità può intraprendere, fra queste vie c’è anche la distruzione e lo sconvolgimento traumatico. Loro non fanno altro che scegliere questo scenario (fra i tanti) e presentartelo come futuro certo. Non stanno minacciando il tuo libero arbitrio, ti stanno ingannando.

Comunque vedo che non ti è chiaro ancora il concetto di “alieno” A parte il fatto che, dopo aver recepito tante informazioni in tal senso, in tutta sta storia, i veri alieni a me appaiono proprio gli umani, comunque quelli che tu chiami “alieni” sono esseri interdimensionali incarnati, cioè che provengono da diverse dimensioni e sono un po’ la nostra “croce” e la nostra “delizia” fin dal primo giorno. Hanno dato spunto ai nostri artisti e ai nostri scienziati, hanno farcito e colorato le nostre fiabe di orchi e mostri, di angeli e demoni. Hanno dato fondamento alle nostre tradizioni, ai nostri riti e alle nostre credenze fin dagli albori della nostra esistenza come terrestri. Sono parte del grande gioco che è la sperimentazione materiale nel “creato”. Gioco a cui partecipiamo, o dovremmo partecipare, pure noi “alieni” terrestri.
Alcuni ti ingannano, altri puoi facilmente fraintenderli, altri invece trasmettono un grado di distorsione abbastanza basso e puoi ricavarci preziose informazioni, ma comunque dipende molto da te.

Non ho mai scritto che la liberazione verrà dal cielo, o qualsiasi altro aiuto, anzi, scrivo sempre esattamente il contrario proprio perché dai miei dati risulta, sempre per la regola del libero arbitrio, che ognuno deve cavarsela da solo, se vuol imparare e progredire.

Io, se davvero vi interessa, non avrei difficoltà a continuare a scrivere di tanto in tanto e approfondire alcuni concetti trattati in questo forum, o approcciarne di nuovi, ma se poi le uniche risposte ai miei interventi sono le critiche stupide rivolte al mio comportamento spocchioso/sgarbato, o domande tendenziose che mi attribuiscono cose che non ho mai scritto, o che servono a pubblicizzare uno scritto più che un altro (Seth è meglio di RA) come se fosse l’uomo ragno è meglio di superman, rinnovo il mio invito a scrivermi in privato se avete domande specifiche, o curiosità su quel che ho scritto e ribadisco che per me questa discussione si può anche chiudere qui

Come ti dissi, puoi sempre aprire una discussione riguardante il materiale di Seth e continuare i tuoi interventi lì.

Prima di concludere però vi riassumo il mio pensiero su tutta la faccenda che ho trattato in questi miei post su quello che gli umani chiamano genericamente “spiritualità”

Esiste un unico assunto universale ed è anche la base e l’origine di tutto ciò che esiste e che si esprime;
Ogni cosa esistente è la parcellizzazione di un’unica Energia/Concetto creativa, cioè ogni cosa esistente è parte embrionale di un’unica cosa, o idea originale.
Questo fa in modo che ogni cosa esistente sia inesorabilmente legata a tutte le altre cose esistenti in modo fondamentale, o alla base.

Questo assunto non deve essere considerato a livello pratico, perché al momento in cui sperimentiamo adesso, cioè in forma umana terrestre, un concetto del genere non solo non è cerebralmente elaborabile perché privo di riferimenti, ma anche perché in questo momento stiamo sperimentando proprio il valore della molteplicità, della moltitudine, dell’individualità, che sarebbero illusioni, o sotterfugi, o trucchi che hanno come scopo ultimo, l’indagine percettiva/evolutiva e la conoscenza tramite esperienza.

Questo assunto fa anche in modo che alla base (ma solo alla base) della struttura creativa/esistenziale, cioè quel che noi chiamiamo Universo percepibile e anche quel che qualcuno intuisce come “aldilà”, o “mondo spirituale”, non esista tempo, spazio ed energia.

Anche questo fattore non deve essere considerato a livello pratico al momento in cui ci troviamo a sperimentare, perché noi abbiamo ora ben percezione del tempo cronologico e dello spazio percorribile, ma deve essere considerato se uno vuol davvero andare a fondo nell’indagine, sia in maniera filosofica, ma anche scientifica.
Ricapitolando. Tutto ciò che esiste in pratica non esiste, o meglio tutto ciò che esiste è una complessa illusione percepibile a vari livelli di conoscenza/saggezza, per cui non esiste né tempo, né spazio né energia, ma dire adesso che il tempo e lo spazio non esistono è sbagliato dal punto percettivo da cui noi ora osserviamo (ieri non può tornare e domani ancora deve venire) ed è sbagliato anche dal punto di vista tecnico, perché la Creazione, o “Creando”, dal momento in cui è stata concepita, ha generato istantaneamente e contestualmente sia (l’illusione del) il tempo che lo spazio. Certo un tempo ed uno spazio a livello percettivo molto diversi da quelli che intendiamo noi per “tempo” e “spazio”, ma se uno vuol considerare l’origine ed indagare a fondo, deve considerare l’assunto e la sua espressione/evoluzione.

Una volta assimilato questo assunto e poi messo da parte perché inconcepibile, bisogna considerarsi, nonostante tutto, parte/tassello di uno schema/progetto gigantesco che è inesorabilmente legato alla “Creazione”.

La “Creazione” è strettamente legata all’evoluzione. Non solo perché la comprensione del funzionamento esistenziale aumenta con l’aumentare dell’esperienza evolutiva, ma anche perché è la stessa evoluzione che genera poi nuova creazione. L’evoluzione è strettamente legata all’esperienza individuale. L’esperienza è strettamente legata alle scelte personali. Le scelte personali vengono sempre e ovunque garantite dal libero arbitrio.

Visto e considerato l’assunto che vede una base strutturale non misurabile in termini di spazio e di tempo, ogni situazione esistente percepita al momento, è solo una delle variabili, o probabilità, di un numero X di possibilità sperimentabili. In pratica viviamo tutti in uno stato quantico/potenziale, o per capirci meglio, siamo tutti nella stessa condizione del gatto di Schrodinger.

Ogni cosa esiste in uno stato teorico con una discreta gamma di probabilità coerenti percepibili e lo fa costantemente, ogni volta viene fatta una scelta. Proprio come il gatto nella scatola che non sappiamo ancora se al momento dell’apertura della scatola lo troveremo vivo, o morto, anche per chi sperimenta i mondi materiali è così.

Prendiamo ad esempio una situazione (in questo caso drammatica) umana terrestre reale, cioè nel senso di probabile.
Situazione di pericolo, che potrebbe derivare da una catastrofe, da una disattenzione, da un atto criminale etc. Prima che l’evento accada, l’entità coinvolta vive in uno stato quantico, o funzione d’onda, per cui ha davanti a sé vari scenari probabili.
Prima che l’onda collassi e lo scenario diventi percepibile, l’entità sopravvive illesa, viene solo ferita e muore.
Questi tre stati (che prevedono altri stati concatenati) sono contemporanei e hanno potenzialmente suppergiù la stessa consistenza e intenzione di manifestarsi come reali prima di venire percepiti, ma si attivano e di conseguenza verranno poi percepiti come reali e parte naturale del continuum temporale, solo dopo una scelta, o “atto di volontà”.

L’essere umano, o individuo che adesso sperimenta in coscienza, non è in grado di vedere gli scenari probabili e di fare una scelta e nel caso li vedesse, a meno che non abbia in mente di suicidarsi, sceglierebbe di certo lo scenario in cui si salva e dove tutto si conclude al meglio, la scelta viene fatta dall’interno, cioè da quella che si potrebbe definire un’entità nell’individuo.
Ogni essere/individuo che sperimenta nei mondi materiali vive in simbiosi con un’energia intelligente che qualcuno qui sulla Terra chiama “Spirito”, altri “Anima”, altri “Essenza”, o “Energia” ed è questa “Coscienza” che sopravvive alla morte fisica del corpo ed è sempre questa a fare la scelta che poi attiverà uno scenario invece che un altro.

Un corpo umano ha una mente inevitabilmente condizionata dai trascorsi genealogici della sua stirpe. Ogni corpo genetico viene concepito sulle basi dei precedenti corpi che lo hanno generato. Questo fattore, sommato all’aspetto plastico dell’evoluzione genetica, formerà una codificazione che valorizzerà alcuni aspetti, tralasciandone altri, cioè una comunità, o gruppo di persone, che ha vissuto per generazioni nella paura, genererà corpi più sensibili a questa condizione creando appunto un condizionamento mentale.

Questo corpo umano condizionato, per tutto il periodo esistenziale sulla Terra, condividerà la mente con la “Coscienza”, o “Anima”, o “Spirito” che lo adopererà per sperimentare la materialità tramite un processo che qui chiamiamo “incarnazione”.

Un attimo prima, ma anche ore, giorni e pure mesi prima che l’evento accada, nello schema creativo, sono previsti già numerosi scenari potenzialmente sperimentabili, o “vivibili”. L’individuo terrestre non immagina minimamente che da lì a poche ore/giorni/mesi gli capiterà qualcosa che potrebbe finire in vari modi, anche tragici, ma la “Coscienza” lo percepisce, anzi alcuni s’incarnano proprio aspettando un determinato momento che potrà essere percepito/sperimentato/vissuto.

Ritornando allo stato quantico costante che ogni essere vive e all’esempio del gatto nella scatola, prima che l’evento si verifichi, gli scenari sono logicamente legati alla gamma di scenari possibili, coerenti con l’avvenimento, cioè se lo scenario nella tua linea temporale prevede ad esempio un incidente, le possibilità vanno da una brutta sensazione che ti prende la mattina appena sveglio e che ti fa decidere di rimanere a casa e non vivere l’esperienza, ad andare ugualmente sul luogo dell’avvenimento e sopravvivere e rimanere illeso e vivere l’esperienza, al rimanere ferito e vivere l’esperienza, o morire e vivere l’esperienza. Anche la morte è un’esperienza che si “vive”. Di certo fra le probabilità non c’è quella che ti svegli blu dalla testa ai piedi, o quella che vede che tu prima dell’avvenimento ti trasforma in un polpo gigante, gli scenari sono comunque legati ad una certa coerenza con la storia/trama che si sperimenta/percepisce.

Un attimo prima che l’accadimento accadrà (futuro) la “Coscienza” che vi ricordo è parte del Tutto senza spazio e senza tempo, sa che questo avvenimento in realtà è già accaduto (passato), o meglio sa che fondamentalmente, o strutturalmente, è accaduto più volte e che ha avuto vari risvolti percepibili…e lei (la Coscienza, l’Entità. Lo Spirito, L’Anima) sceglie cosa ha bisogno/voglia di percepire…e tu, nello spettro percepibile nel mondo materiale, ti salvi/muori.
In pratica, se ad ogni “punto di crisi”, fra gli scenari previsti, c’è la necessità di uscirne vivi/illesi, allora la “Coscienza” si muoverà verso la condizione, o ipoteticamente, l’universo parallelo dove può continuare ad esistere e sperimentare, se ha bisogno ancora di esistere. Se, per svariati motivi (e ce ne sono davvero di svariati) la “Coscienza” dovesse aver bisogno di terminare la sua esperienza terrena, lo scenario che si attiverà è quello della morte del corpo.

Dal punto di vista umano questa teoria genera un mucchio enorme di paradossi soprattutto temporali, ma non solo, dal punto di vista umano è altresì impossibile percepire la morte, in quanto sulla Terra la morte viene intesa come la cessazione di qualsiasi attività percettiva.

Questo è, in sunto, il mio punto di vista

Buona vita
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32570 da valbor_X
Ciao Dipende, scusa i miei tempi ho davvero poco tempo e la carne al fuoco è sempre tanta.

Cosa è secondo te la “New Age”?
(...)

Bella domanda e bella risposta, sono d’accordo.
Tengo solo a precisare che non dò al termine un’accezione negativa: è un campo in cui viene fatta rientrare una mole di letteratura troppo disparata..

La frase che tu contesti non ha assolutamente il significato che poi le dai, ma è legata ad una questione di libero arbitrio.
(…)

Qui la faccenda si complica..
Personalmente, intendo il concetto di libero arbitrio in sé come una possibilità: credo che una libertà di scelta piena (perché di questo si tratta) possa essere conseguita solo nel momento in cui si è raggiunta una visione veramente chiara (chiaroveggenza) della realtà.

Altro discorso è se nell’universo viga la regola di non interferenza sul libero arbitrio da parte di entità superiori: diciamo che entro una certa misura mi fido..
Un’entità chiamata ad esprimere quel tipo di sapere, che viene ribadito da millenni e puntualmente scordato, non vìola in effetti nessun principio: è certo poi che chi invita già desideri ottenere un determinato aiuto con determinate modalità, e così la regola appare salvaguardata..

Ma, sempre a mio parere (e non solo..), un’entità superiore che si rispetti non dovrebbe mai e poi mai suggerire scenari apocalittici prossimi (quanto prossimi? forse mi sto ripetendo…): prefigurarsi mentalmente un evento significa contribuire alla sua creazione.

L’invito a lasciar andare ciò che non risuona può tradursi in un «io te l’ho detto, tu fa’ quel che vuoi»: ma un ricercatore alle prime armi, solitamente, quando attribuisce un alto credito ad un’entità tende ad accettare tutto il pacco completo, e sottolineare che un’informazione del genere è condivisa da tutte le fonti non è solo errato, è pericoloso.

L’indagine spirituale si basa molto sulla percezione personale/soggettiva di chi riceve l’informazione, più che sull’informazione stessa, a differenza dell’indagine investigativa che si basa su prove oggettive.

Verissimo, infatti la mia voleva proprio essere una proposta investigativa, te lo ripeto: in cosa si assomigliano e differiscono le varie fonti.
Più che dire «Tizio dice la verità», preferisco dire «Tizio Caio e Sempronio dicono questo e quello, decidi tu a chi credere»..

Non solo molte canalizzazioni, ma anche le visioni/previsioni di molti terrestri incarnati, dormienti, o meno suggeriscono/hanno suggerito scenari, diciamo più o meno gravi.

Non me ne parlare: negli anni precedenti al 2012 frequentavo certi forum in cui gli utenti facevano letteralmente a gara per sognare l’onda.. Vi erano però delle mosche bianche tra le sensitive della situazione: non vedevano assolutamente nulla ed erano anche parecchio incacchiate per il clima di allarmismo dilagante.
Scommetto che in molti, in quel periodo, hanno avuto il loro 2012 personale.

Non ho mai scritto che la liberazione verrà dal cielo, o qualsiasi altro aiuto

Tu magari non l’hai fatto, ma non si può dire altrettanto di certi extraterrestri però, tipo quelli del caso Amicizia ad esempio.. Se ne può parlare visto che li hai citati nel thread?

Comunque vedo che non ti è chiaro ancora il concetto di “alieno”

Se lo dici tu.. Secondo me, l’alieno in questi casi è chi non si è mai fatto una bella ruota reincarnativa sulla Terra e crede di saper insegnare ai terrestri: non è un caso che diversi di loro ammettano di aver già fatto casino qui nel passato. Il tempo è circolare..

ma se poi le uniche risposte ai miei interventi sono le critiche stupide rivolte al mio comportamento spocchioso/sgarbato, o domande tendenziose che mi attribuiscono cose che non ho mai scritto, o che servono a pubblicizzare uno scritto più che un altro (Seth è meglio di RA) come se fosse l’uomo ragno è meglio di superman, rinnovo il mio invito a scrivermi in privato se avete domande specifiche, o curiosità su quel che ho scritto e ribadisco che per me questa discussione si può anche chiudere qui

Scusami tanto se ho nominato Seth: ricordi perché l’ho fatto?
Se scrivi una cazzata su uno o più autori hai scritto una cazzata, punto.

Il MIO intento è quello di fornire un’informazione ancora più varia e completa senza attribuire patenti di verità assoluta a nessuno, ma visto che secondo te voglio giocare a chi ce l’ha più lungo tra Seth e Ra, ti accontento subito utilizzando lo stesso parametro che hai adottato tu in un precedente post, non mi ricordo se sull’altra discussione (la produzione letteraria):

Ra non ha mai scritto un libro: le sue interviste occupano lo spazio di 6 volumi.

Seth ha dettato in forma definitiva (sarebbe un tantino più complicato..) una decina di libri: le trascrizioni o registrazioni dei suoi innumerevoli colloqui liberi, invece, credo che ancora le stiano revisionando..
Non rientra nelle mie conoscenze una ricchezza (e una capacità) produttiva paragonabile.

E mi fermo solo a questo aspetto (meschino, lo so) perché oggi mi sento particolarmente buona (è un consiglio, non insistere attribuendomi il tuo comportamento).

Se il thread sui metadati è aperto solo ai tuoi metadati senza possibilità di contraddittorio, e hai deciso di smettere di scrivere, sei liberissimo di chiedere a Redazione di chiuderlo. :wave:

“Language is a virus from outer space” - William S. Burroughs
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da valbor_X.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32573 da Dipende

Qui la faccenda si complica..
Personalmente, intendo il concetto di libero arbitrio in sé come una possibilità: credo che una libertà di scelta piena (perché di questo si tratta) possa essere conseguita solo nel momento in cui si è raggiunta una visione veramente chiara (chiaroveggenza) della realtà.


A te non serve il libero arbitrio assoluto, quello è inutile. A te serve un libero arbitrio operativo, che aumenta man mano fai esperienza, meno ti fai ingannare, più il tuo libero arbitrio acquista valore.

Ma, sempre a mio parere (e non solo..), un’entità superiore che si rispetti non dovrebbe mai e poi mai suggerire scenari apocalittici prossimi


Questo è il tuo parere, ma sempre per la regola del libero arbitrio, ognuno fa un po’ quel che cazzo gli pare. Ho già scritto chi è che lo fa e perché.

Tu magari non l’hai fatto, ma non si può dire altrettanto di certi extraterrestri però, tipo quelli del caso Amicizia ad esempio.. Se ne può parlare visto che li hai citati nel thread?


Non mi risulta che i W56 abbiano terrorizzato Sammaciccia e company mostrando loro, o raccontando di un futuro apocalittico. Io questione del fine ciclo la ho ampiamente trattata, sia in questa discussione, che in quella sul materiale di RA.

Più che dire «Tizio dice la verità», preferisco dire «Tizio Caio e Sempronio dicono questo e quello, decidi tu a chi credere»..


Ma mi stai prendendo per il culo?

Il MIO intento è quello di fornire un’informazione ancora più varia e completa senza attribuire patenti di verità assoluta a nessuno,


Il tuo intento è quello di cacare il cazzo. Le tue non sono vere domande, tu non cerchi chiarimenti, vuoi solo farci sapere cosa pensa Seth di tutta la faccenda, ma non hai i coglioni di aprire una discussione tutta tua.
Continui a fare delle domande che sottintendono cose che non ho mai scritto

Tu hai già la tua verità, non collima con quella di Ra, o con le mie considerazioni? Non è un problema, però non permetterti di scrivere “Se il thread sui metadati è aperto solo ai tuoi metadati senza possibilità di contraddittori” perché la possibilità c’è, c’è sempre stata, infatti con Cum Grano Salis e con Satirus si è discusso, loro hanno espresso i loro punti di vista, le loro tesi e non sono stati insultati.
Con te è diverso, per il solo fatto che in una frase ho confuso il materiale di Seth con altro materiale quando ho parlato della regola del 51 percento, mi stai ancora rompendo i coglioni.

Non sono arrabbiato, solo assai annoiato.

Ho chiesto a Redazione di chiudere questo thread
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32574 da redazione
Il thread è stato chiuso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi
Powered by Forum Kunena