- Ringraziamenti ricevuti 1
Zoom e terra piatta.
4 Anni 5 Mesi fa #37725
da teramac
Zoom e terra piatta. è stato creato da teramac
Buonasera,
scrivo qui questo messaggio perché non ho trovato una sezione adatta.
Ho visto l'ennesimo video dove una macchina fotografica zoomando vede cose che in una terra a palla non dovrebbe vedere, o per lo meno così si evince.
Da qui la conclusione che, siccome riscontro questo fenomeno, la terra è piatta.
Ma al di là della conclusione, di per se discutibile visto che le due cose potrebbero essere non correlate, quale sarebbe il motivo per cui si osserva questo fatto?
Queste osservazioni sono veritiere oppure si palesano solo in determinate condizioni o momenti?
Chiedo questo perché di questi video ce ne sono tantissimi in tutte le salse, alcuni sembrano dettagliati riportando tipo di strumentazione, posizione geografica, altezza fotocamera slm, distanze da oggetti osservati, calcolo teorico curvatura, data, ora, ecc...
Grazie
scrivo qui questo messaggio perché non ho trovato una sezione adatta.
Ho visto l'ennesimo video dove una macchina fotografica zoomando vede cose che in una terra a palla non dovrebbe vedere, o per lo meno così si evince.
Da qui la conclusione che, siccome riscontro questo fenomeno, la terra è piatta.
Ma al di là della conclusione, di per se discutibile visto che le due cose potrebbero essere non correlate, quale sarebbe il motivo per cui si osserva questo fatto?
Queste osservazioni sono veritiere oppure si palesano solo in determinate condizioni o momenti?
Chiedo questo perché di questi video ce ne sono tantissimi in tutte le salse, alcuni sembrano dettagliati riportando tipo di strumentazione, posizione geografica, altezza fotocamera slm, distanze da oggetti osservati, calcolo teorico curvatura, data, ora, ecc...
Grazie
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 442
4 Anni 5 Mesi fa #37733
da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Zoom e terra piatta.
@Teramac
www.luogocomune.net/20-varie/5129-la-teo...iatta#comment-113632
#1080 redazione 2019-02-03 12:15
www.luogocomune.net/20-varie/5129-la-teo...iatta#comment-113632
#1080 redazione 2019-02-03 12:15
Questo thread è chiuso. Al post #962 avevo invitato i terrapiattisti a dare una risposta articolata, scritta con parole vostre (e non rimandando ai soliti video che non spiegano niente), ai questiti che io avevo posto nel mio video (rotte aeree, nubi illuminate da sotto, arco di sole in equinozio, parabole satellitari, ecc.)
Nessuno lo ha fatto.
L'argomento Terra Piatta su luogocomune è definitivamente chiuso. (Anzi, è definitivamente "tramontato". Proprio come fa il sole all'orizzonte).
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi