666: il vero significato astronomico

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18221 da Shavo

qilicado ha scritto: (uno di questi è l'assenza di schivitù nella società egizia).

mi dai da leggere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18241 da qilicado

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18243 da Shavo
beh niente di nuovo, si ridimensiona il fenomeno che nell'immaginario collettivo doveva essere molto più esteso-

comunque è interessante notare che l'interesse per la schiavitù in egitto è di volta in volta subordinato a quello per le tecniche di costruzione delle piramidi :laugh:

m'ero dimenticato di salutare :fedora:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Shavo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18246 da abdullah15
Eh, valla a ritrovare, ora!
Ne ha fatte tante ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18247 da abdullah15
Si, anche tu hai ragione, ma torniamo al tema di oģgi" il 666.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18248 da abdullah15
Il numero 72 appare 4-5 volte nella Bibbia, in varie occasioni, sempre in ruolo chiave.
Lo stesso dicasi per il n. 144.000.
Lo stesso dicasi anche per il n.666.
Ora, io domando:
è mai possibile che nessuno mai prima di me si sia accorto che questi numeri non sono "sciolti", ma sono relazionati fra loro in un insieme logico che offre un senso complessivo?
E nessuno si è mai accorto che il senso complessivo è astronomico, e che quindi dietro vi è la regia di astronomi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18249 da CharlieMike

Abdullah ha scritto: Eh, valla a ritrovare, ora!
Ne ha fatte tante ...

Grazie lo stesso. :ok:
Ne ho scaricate un po' dal suo sito.

CM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18250 da abdullah15
Stando a quanto leggo, alcuni ritengono che qualunque calcolo strampalato che comunque conduca al numero 666 possa avere un senso e magari essere quello giusto. Esiste il tutto, ed il contrario di tutto. Insomma tutti hanno ragione, volémose bbene .
Non è così che funziona! La risposta giusta è una sola!
A questa linea di pensiero "caotica" vorrei opporre due argomenti:
1) Nella Bibbia il 666 ed il 144.000 sono vicini, sono associati, per cui è logico pensare che non siano indipendenti, ma siano omologhi, relazionabili.
2) Da 2.000 anni i mistici ebraici vanno ripetendo che
"ogni qual volta che la Bibbia usa il termine SAPIENZA, significa in realtà CONOSCENZA DELL'ASTRONOMIA". Per cui quando in Apocalisse leggiamo "Chi ha sapienza calcoli il numero della bestia", in realtà significa "Chi è astronomo può calcolare questo numero, che è astronomico, e trarne i suoi ragionamenti".
Intanto, qui sopra ho riportato il calcolo astronomico .....(omissia) che produce il 144.000, e lo metto a disposizione di tutti. I fattori di questa moltiplicazione ci parlano della relazione Terra-Sole.
Per simpatia, il 666 deve anche, necessariamente, essere un numero astronomico, ed io lo so perché ci sono arrivato.

Vorrei aggiungere che qualunque altro calcolo che arrivi per altre vie al 666, lascerebbe in sospeso il 144.000, che di fatto rimarrebbe orfano di significato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18251 da CharlieMike

abdullah15 ha scritto: Il numero 72 appare 4-5 volte nella Bibbia, in varie occasioni, sempre in ruolo chiave.
Lo stesso dicasi per il n. 144.000.
Lo stesso dicasi anche per il n.666.
Ora, io domando:
è mai possibile che nessuno mai prima di me si sia accorto che questi numeri non sono "sciolti", ma sono relazionati fra loro in un insieme logico che offre un senso complessivo?
E nessuno si è mai accorto che il senso complessivo è astronomico, e che quindi dietro vi è la regia di astronomi?


Qualcuno ha mica pensato a fare notare la cosa a Biglino e sentire il suo parere?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #18254 da abdullah15
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da abdullah15. Motivo: Non sono sicuro che fosse corretto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18258 da edo
sei riuscito ad capire qual'è il significato astrologico del 666???

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18267 da qilicado

Il numero 72 appare 4-5 volte nella Bibbia, in varie occasioni, sempre in ruolo chiave.
Lo stesso dicasi per il n. 144.000.
Lo stesso dicasi anche per il n.666.

Io mi/ti domando prima di tutto in quali passi della bibbia ricorrono insieme?

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21052 da Mikahel
del 666 si parla in termini errati spesso, ovvero si dice che è associato a Lucifero, ma Lucifero significa si Luce che ferisce (luce ferina) ma anche far luce, quindi portare luce dove non c'è, portare saggezza, conoscenza ma soprattutto la vita [eterna speriamo].

6 viene dopo il 5 che nell'uomo rappresentano i sensi (l'ego o anima bassa) mentre il sesto senso è qualcosa che appartiene a ciò che è intuizione, ciò che non è concreto e materiale ma appartiene più alla parte spirituale, ovvero l'intelletto.

6, per la Genesi, è l'uomo, non vi è dubbio

Sappiamo che il male si appropria sempre dei segni del bene, e se lo fanno è per nascondere qualcosa.

Per incrementare la propria capacità intellettiva si usa il pensiero, si medita sopra ogni avvenimento, cosa o sentimento
Infatti l'uomo è fisico, mente e amore
666 è il metodo meditativo per la crescita e ricerca di equilibrio, di questi 3 fattori.
fisico sensi mente
1. 2. 3. Progressione crescita del corpo. 6 Corpo, equilibrio raggiunto tramite esercizi, esperienza e meditazione
1. 2. 3. " Dei sentimenti. 6 Sentimenti
1. 2. 3. " Intellettivo. 6 mente
totale finale o chiave di crescita progressiva ricercando l'equilibrio tra le entità distintie, portano all'uomo perfetto.
3. 6. 9
Ma ovviamente possono esserci altre chiavi di lettura.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21055 da Nomit
Una delle ipotesi più diffuse riguardo a questa cifra è che essa si riferirebbe all'imperatore Nerone in chiave ghematrica.
Nerone fu accusato di essere l'autore del "Grande Incendio di Roma" e di aver cercato di scaricare la colpa sui cristiani it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Roma
Nel 1666 ebbe luogo il "Grande Incendio di Londra" e si diffuse la voce che ad appiccarlo sarebbero stati i cattolici it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Londra

... ah, ma ne parla anche Wikipedia!

"C'erano state molte profezie di un disastro che avrebbe colpito Londra nel 1666, poiché nei numeri arabi comprendeva il Numero della Bestia e in numeri romani era una lista in ordine declinante (MDCLXVI). Walter Gostelo scrisse nel 1658 «Se il fuoco non fa ceneri della città, e delle tue ossa anche, ritienimi un bugiardo per sempre! ... il decreto è emesso, pentiti, o brucia, come Sodoma e Gomorra!» Sembrò a molti, che uscivano da una guerra civile e dalla peste, il terzo cavaliere dell'apocalisse"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21057 da giusavvo
abdullah15
continua a ripetere di essere arrivato "naturalmente", alla comprensione del significato del numero 666.
Ha intenzione di riferire la sua tesi anche a noi?

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mikahel

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21061 da abdullah15
Scusate signori, siccome mi muovo male su intetnet, e siccome tutto sommato questa è una risposta che non si può dare in due righe pena una cattiva comprensione, alla fine ho deciso di scriverci sopra un libello di una sessantina di pagine, che voi se volete avrete la possibilità di essere fra i primi al mondo a leggere.. Ho appena finito il lavoro, ma ancora non so bene chi sarà l'editore, comunque a brave.
Ma voi seguite il titolo che ho deciso; "La scienza impossibile del numero 666"
e il mio nome Sergio Gatti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21062 da abdullah15
"Tutto quello che NON avreste mai voluto sapere sui numeri biblici".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21064 da abdullah15
INTRODUZIONE del prof F.R. Arena Stavolta S.Gatti ha superato se stesso, giuro. Il medesimo bagaglio culturale, la medesima impostazione mentale che negli anni scorsi lo hanno spinto a calarsi nel pozzo profondo della dottr.segr. ebraica, gli hanno oggi consentito di 'sistemare' i numeri biblici inoltrandosi in un campo mai esplorato da alcuno...sino ad oggi. Gatti ha scritto un qualcosa di nuovo a dire poco, mai letto prima da nessuna parte. Un lavoro tutto da leggere dalla prima all'ultima pagina, perché fra l'altro ci sono delle sorprese, ma le sorprese fanno la loro comparsa lì dove non ci si aspetterebbe di trovarle. Se ci si lascia prendere dall'ansia e si salta la fase preparatoria, si rischia una comprensione errata, o carente. L'indubbia originalità assoluta del tema e delle argomentazioni portate viene comunque irrorata da robuste fonti. Ma ecco, è qui viene il bello...le fonti sarebbero addirittura innecessarie, perché, come dice l'Autore, tutto il contenuto è racchiuso in una serie di formulette matematiche, logiche e consequenziali, portatrici quindi di un senso compiuto di per sé sole, senza necessità di alcun sussidio da parte di alcuno. Addirittura esse troverebbero spazio sufficiente in un paio di paginette. Tutto il resto del lavoro è da considerarsi preparatorio ai calcoli, pertanto anch'esso è utile, sia per una migliore comprensione, sia per non sconfinare nell'aridità. Lungi da noi! Un lavoro breve ma assolutamente sorprendente, pieno di concetti su cui ragionare, in cui appunto la matematica e l'astronomia regnano incontrastate, anzi potremmo dire 'ruggiscono' per quanto appare chiaro il loro messaggio. L'astronomia in special modo, dismette gli abiti e le sembianze della favola mitica dietro cui si nascondeva, ed esce alla luce manifestandosi in maniera dirompente, spadroneggiando incontrastata. S.G. è un non-astronomo che si occupa felicemente di astronomia. O se vogliamo, imperversa in quella Terra di Nessuno che sta fra astronomia e mito.
Il contenuto... qui viene la nota dolente: che cosa potremmo in fondo aspettarci da un titolo del genere? Da un numero del genere?
Il quadro apocalittico dell'ultimo libro della Bibbia viene confermato, ma stavolta traducendosi in numeri. Veniamo a scoprire che dei numeri sino a ieri insignificanti, oggi parlano; una volta ordinati nel giusto modo, sono in grado di raccontare una storia, quasi trasmutandosi in letteratura... un salto, una sorta di artificio che fino a ieri ritenevamo improbabile, se non impossibile. Ma appunto, non c'è da aspettarsi una storia bella e a lieto fine, per cui - e questo è un rispettoso avvertimento - chi non se la senta di affrontare una storia di crudo realismo fa ancora in tempo a recedere, astenendosi dalla lettura. D'altra parte, riflettendoci su, che cosa avrebbe dovuto fare l'Autore? Astenersi dallo scrivere? Ebbene si, per lunghi anni è stato di questo avviso. Alla fine, anche spronato da amici, ha smesso i tentennamenti e ha lasciato che prevalesse la necessità di manifestare comunque quanto scoperto. O di
'rivelare', se vogliamo rimanere nella terminologia biblica. Sempre sperando che sia tutto un brutto sogno. O un sogno dentro a un sogno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21065 da abdullah15
Qui sopra ho inserito l'introduzione fattami dal prof. Francesco Rocco Arena.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21066 da Giano
@abdullah15
S.Gatti del serpente piumato nel vecchio sito? Stesso Gatti?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21070 da abdullah15

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21071 da abdullah15
Certo, rimango nello stesso filone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21072 da Mikahel
Mi spieghi, se ti và, perchè ti fai chiamare servo di Allah ma segui le indicazioni di Biglino.
Ma è solo curiosità per capire meglio il tuo background.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21076 da abdullah15
Scusami, ora dovrei cercarla, non saprei dove.
Ma immagino che sia una cosa che ha ripetuto tante volte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #21077 da abdullah15
Ma no, hai ragione scusa, è un nome dato a casaccio nel momento. Neanche sapevo cosa significasse. In realtà sono agnostico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi
Powered by Forum Kunena