- Ringraziamenti ricevuti 3
Condivisione tema scuro per LC
ho personalizzato lo stile con cui visualizzare il sito di LC in modo da avere un tema scuro con dei caratteri più grandi e volevo condividerlo con chi ha le stesse mie esigenze.
Il risultato è questo: l'immagine rende l'idea, anche se è così piccola che non si notano tutte le differenze.
Questo stile personalizzato può essere applicato sul browser locale ma solo per gli utenti che utilizzano Firefox, tramite un plug-in (che va prima istallato) chiamato Stylus .
Chi è interessato mi faccia sapere e in qualche modo vedrò di fornire il mio tema notturno, anche se non è perfetto ed è in continuo working-progress.
In teoria un modo per condividere queste personalizzazioni ce l'ha internamente lo stesso Stylus ma non ho approfondito come funziona. Se può essere utile approfondirò meglio.
Ovviamente, se la cosa non è gradita alla redazione, cancellate pure questo post senza problemi.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
bella idea, sono molto interessato per i tuoi stessi motivi.
L'estensione Stylus comunque esiste anche per Chrome Stylus (Chrome) .
Quando sei pronto a condividere il tema batti un colpo, ti saprò dire se funziona bene anche su Chrome.
In effetti è da un pezzo che ci sto dietro...ciao! Penso che per questo tipo di forum sia difficile implementare questa opzione senza lavorarci parecchio.
Il codice CSS è inguardabile ma il risultato, per le necessità che avevo, mi sembra accettabile. Ci sarà sicuramente da sistemare ancora qualcosa.
(ad esempio ho appena scoperto che questa citazione qui sopra non si vede, perché ho fatto in modo di nascondere i "Quote:" che si vedono nelle citazioni dei post delle discussioni principali, che trovavo molto fastidiosi. Vedrò come risolvere questo problema)Ci sono altre piattaforme più moderne che hanno già le opzioni per differenziare gli stili ma non so se Massimo un giorno si trasferirà su queste.
Appunto, volevo metterci una pezza temporanea in attesa che si trasferisca. Non credo che accadrà a breve.
Seguono le istruzioni per chi lo vuole provare
(preciso che io l'ho testato solo su Firefox in versione Desktop)
1) Installare l'add-on Stylus sul proprio browser ( Firefox o Chrome )
2) Andare all'indirizzo dove ho pubblicato lo stile LuogoComune Dark mode
3) Selezionare "Install"
4) Si aprirà il codice in Stylus. Selezionare "Installa stile" in alto a sinistra.
Fine
Se lo provate fatemi sapere che ne pensate.
NB:
Manca ancora la pagina dell'inbox, il resto bene o male è coperto.
Se non ricordo male, ho nascosto i <br> dentro i blockquote, quindi non spaventatevi se non trovate delle linee vuote dentro le citazioni, è normale.
Un po' sì (o parecchio, a seconda dei gusti), l'avevo scritto nella premessa del mio primo post che rientrava tra le mie esigenze. In particolare per i post. Forse avrei dovuto mettere anche una gif di un post, in scala 1:1, così da capire meglio la differenza.Il colore mi pare OK; solo vedo il testo ingigantito di molto. Non so se è voluto. Uso la versione per chrome (su Brave browser).
Non so dirti se Chrome (Brave nel tuo caso) esagera o no l'ingrandimento che comunque era voluto.
Allora se non l'hai già fatto ti consiglio di disabilitare l'aggiornamento automatico del foglio di stile. Non so se ti avvisa prima di sovrascrivere le tue modifiche locali con gli aggiornamenti.
da perfezionare probabilmente, ma intanto ottimo per riposare la vista, grazie!
Con questo direi che per un po' non ci metterò più mano, sempre che non mi segnaliate qualche problema macroscopico da risolvere.
Per chi utilizza questo "tema" è gradito un Grazie tramite il pulsante qui sotto.
Saluti