Condivisione tema scuro per LC

Di più
6 Giorni 15 Ore fa - 6 Giorni 14 Ore fa #61252 da Zagreus
Non so se questo è il forum giusto ma volevo rivolgermi a chi, come me, non ci vede benissimo e ha qualche difficoltà a leggere caratteri troppo piccoli, ed anche agli amanti dei temi scuri (da insonne a me dà fastidio vedere di notte siti con lo sfondo troppo chiaro): 
ho personalizzato lo stile con cui visualizzare il sito di LC in modo da avere un tema scuro con dei caratteri più grandi e volevo condividerlo con chi ha le stesse mie esigenze.
Il risultato è questo:

l'immagine rende l'idea, anche se è così piccola che non si notano tutte le differenze.

Questo stile personalizzato può essere applicato sul browser locale ma solo per gli utenti che utilizzano Firefox, tramite un plug-in (che va prima istallato) chiamato Stylus .
Chi è interessato mi faccia sapere e in qualche modo vedrò di fornire il mio tema notturno, anche se non è perfetto ed è in continuo working-progress.
In teoria un modo per condividere queste personalizzazioni ce l'ha internamente lo stesso Stylus ma non ho approfondito come funziona. Se può essere utile approfondirò meglio.

Ovviamente, se la cosa non è gradita alla redazione, cancellate pure questo post senza problemi.
Ultima Modifica 6 Giorni 14 Ore fa da Zagreus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Giorni 12 Ore fa #61271 da macco83
ciao! Penso che per questo tipo di forum sia difficile implementare questa opzione senza lavorarci parecchio. Ci sono altre piattaforme più moderne che hanno già le opzioni per differenziare gli stili ma non so se Massimo un giorno si trasferirà su queste. 

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Di più
6 Giorni 10 Ore fa #61294 da Gianni62
Ciao Zagreus,
bella idea, sono molto interessato per i tuoi stessi motivi.
L'estensione Stylus comunque esiste anche per Chrome  Stylus (Chrome) .
Quando sei pronto a condividere il tema batti un colpo, ti saprò dire se funziona bene anche su Chrome.

Di più
5 Giorni 23 Ore fa #61305 da Vizzini
Bella idea, io lo userei. Cioè lo uso già per gmail ma non sarei in grado di creare un tema da solo.

Di più
5 Giorni 15 Ore fa - 5 Giorni 15 Ore fa #61349 da Zagreus

ciao! Penso che per questo tipo di forum sia difficile implementare questa opzione senza lavorarci parecchio.
In effetti è da un pezzo che ci sto dietro...
Il codice CSS è inguardabile ma il risultato, per le necessità che avevo, mi sembra accettabile. Ci sarà sicuramente da sistemare ancora qualcosa.

Ci sono altre piattaforme più moderne che hanno già le opzioni per differenziare gli stili ma non so se Massimo un giorno si trasferirà su queste. 

(ad esempio ho appena scoperto che questa citazione qui sopra non si vede, perché ho fatto in modo di nascondere i "Quote:" che si vedono nelle citazioni dei post delle discussioni principali, che trovavo molto fastidiosi. Vedrò come risolvere questo problema)

Appunto, volevo metterci una pezza temporanea in attesa che si trasferisca. Non credo che accadrà a breve.
Ultima Modifica 5 Giorni 15 Ore fa da Zagreus. Motivo: Aggiunta nota tra parentesi

Di più
5 Giorni 8 Ore fa #61381 da Zagreus
Ok, ci sono, ho fatto gli ultimi ritocchi e ho pubblicato il tema. 
Seguono le istruzioni per chi lo vuole provare
(preciso che io l'ho testato solo su Firefox in versione Desktop)

1) Installare l'add-on Stylus sul proprio browser ( Firefox o Chrome )
2) Andare all'indirizzo dove ho pubblicato lo stile  LuogoComune Dark mode
3) Selezionare "Install"
4) Si aprirà il codice in Stylus. Selezionare "Installa stile" in alto a sinistra.
Fine

Se lo provate fatemi sapere che ne pensate.
NB:
Manca ancora la pagina dell'inbox, il resto bene o male è coperto.
Se non ricordo male, ho nascosto i <br> dentro i blockquote, quindi non spaventatevi se non trovate delle linee vuote dentro le citazioni, è normale.

Di più
5 Giorni 8 Ore fa - 5 Giorni 8 Ore fa #61382 da Zagreus
@Gianni62
Toc toc...
Ultima Modifica 5 Giorni 8 Ore fa da Zagreus.

Di più
5 Giorni 3 Ore fa #61384 da Vizzini
Il colore mi pare OK; solo vedo il testo ingigantito di molto. Non so se è voluto. Uso la versione per chrome (su Brave browser).

Di più
5 Giorni 1 Ora fa #61390 da Zagreus

Il colore mi pare OK; solo vedo il testo ingigantito di molto. Non so se è voluto. Uso la versione per chrome (su Brave browser).

Un po' sì (o parecchio, a seconda dei gusti), l'avevo scritto nella premessa del mio primo post che rientrava tra le mie esigenze. In particolare per i post. Forse avrei dovuto mettere anche una gif di un post, in scala 1:1, così da capire meglio la differenza.
Non so dirti se Chrome (Brave nel tuo caso) esagera o no l'ingrandimento che comunque era voluto.

Di più
4 Giorni 19 Ore fa #61412 da Vizzini
sì grazie non preoccuparti, ho messo font-size 0.75em un po' ovunque e ho risolto

Di più
3 Giorni 16 Ore fa - 2 Giorni 19 Ore fa #61554 da Zagreus
@Vizzini
Allora se non l'hai già fatto ti consiglio di disabilitare l'aggiornamento automatico del foglio di stile. Non so se ti avvisa prima di sovrascrivere le tue modifiche locali con gli aggiornamenti.
Ultima Modifica 2 Giorni 19 Ore fa da Zagreus. Motivo: Corretta la menzione: era per @Vizzini, non per @macco83

Di più
3 Giorni 51 Minuti fa #61591 da Gianni62
Ciao Zagreus,

da perfezionare probabilmente, ma intanto ottimo per riposare la vista, grazie!

Di più
2 Giorni 19 Ore fa #61628 da Zagreus
Rieccomi. Ho appena fatto un aggiornamento: ho messo mano anche alle pagine dell'Inbox e dell'e-shopping e corretto qualche problema minore qua e là.
Con questo direi che per un po' non ci metterò più mano, sempre che non mi segnaliate qualche problema macroscopico da risolvere.

Per chi utilizza questo "tema" è gradito un Grazie tramite il pulsante qui sotto. 

Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vizzini, Gianni62

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi