Nuova Chat ed eventuali

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #4666 da Indigo
Nuova Chat ed eventuali è stato creato da Indigo
L'altra sera, a seguito del live di Massimo su BorderNight ho creato provissoriamente una chat IRC temporanea su Mibbit pubblicizzandola sui commenti liberi.
Sono rimasto solo per tutta la durata del live ma anche nei commenti liberi non ho trovato nessuno che postasse quindi non credo ci fossero molte persone online.

Apprezzo la composizione del sito per quanto riguarda i commenti data la loro ovvia rimanenza sul sito per documentarsi e fare rricerca sui pareri opinioni e informazioni degli utenti anche molto tempo dopo che e' stata creata la discussione.
Per quanto riguarda la chat però credo che sia molto utile per interagire con la community in evenienze come trasmissioni live, conferenze, quando c'è un flusso più veloce di informazioni.
Commentare in diretta quando giulietto chiesa commenta Putin e farsi anche due risate in compagnia
perché non si sente una ceppa di niente della voce di Giulietto mentre l'audio di Putin spacca i vetri di camera vostra.

So che il sito ha gia avuto una chat.
Per riproporla secondo me ci devono essere dei momenti in cui viene molto più naturale collegarsi in chat agli utenti che commentare in forum dove la struttura e' piu lenta. Per intenderci, utilizzarla potrebbe essere un buona occasione per far partire anche qualche iniziativa live di LuogoComune e una buona occasione per compattare più la community.
Massimo la potrebbe pubblicizzare in home per iniziative che organizza e che tiene di rilevanza mentre per il resto del tempo gli utenti stessi in un 3D possono segnalare eventuali Live a cui vogliono assistere con la compagnia degli utenti di LuogoComune.


La chat precedente era in Ajax e causava rallentamenti al sito percui ho pensato si possa usare una IRC Chat e incrementarla su una nuova pagina del sito con un Embed. Su servizi come kiwiirc.com/KiwiIRC e' solo l'amministratore ed eventuali admin (con la possibilità di kickkare spammer o troll) hanno l'obbligo di registrazione mentre per tutti gli altri basta avere un nickname ed accedere. E' leggera e semplice. Per dimostrazione ho creato questa kiwiirc.com/client?settings=da11ef5d60c191b821e2b2273d2a3439

A voi la parola

EDIT: vedo che il link rimanda alla pagina con il mio nickname incorporato di default, mettete il vostro senò siamo tutti indigo.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Indigo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #4669 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Nuova Chat ed eventuali
Nel caso di live, mi sembra un'ottima idea. Ma sinceramente, non trovo un'altra utilità. Per ora preferisco i PM, poi magari vediamo.

Grazie per averci proposto questo, comunque.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi
Powered by Forum Kunena