- Ringraziamenti ricevuti 0
5 Leggi biologiche+Enneagramma=Enneagramma Biologico
L’Enneagramma Biologico è il primo studio comparato al mondo che ricollega l’Enneagramma alle leggi del dottor Hamer.
Baciarelli, studiando due sistemi, apparentemente dedicati ad ambiti specifici e diversi come l’Enneagramma e le Leggi Biologiche del dr. Hamer, ha creato questo strumento di lettura, l'Enneagramma Biologico® , che correla le 9 tipologie della personalità al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi del dr. Hamer.
Hamer era partito dall’evento inaspettato e non sapeva spiegarsi perché le persone muoiono di recidive, Baciarelli ha scoperto che sono le tipologie della personalità a reiterare quei comportamenti recidivanti che sono alla base di disagi fisici e comportamentali consentendo così alla persona, attraverso anche l’utilizzo di esercizi pratici, di poter vivere al meglio e in salute.
L’Enneagramma Biologico attesta che:
• esiste una predisposizione, soprattutto per le situazioni recidivanti, per le tipologie dell'enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici;
• questi sintomi, così come i nove enneatipi (27 sottotipi), hanno un senso prima di tutto biologico, ma anche per la crescita umana della persona.
• questa conoscenza e consapevolezza sono utili per la propria salute fisica e psichica.
Un senso che possiamo reinterpretare e ricollocare all'interno della nostra storia autobiografica e che possiamo far rientrare nel processo di trasformazione individuale, per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura, rispettando e riconoscendo quelle Leggi Biologiche che regolano la nostra vita da millenni.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
sagitta ha scritto: PERCHE’ HO SPESSO IL RAFFREDDORE? PERCHE’INGRASSO COSI’ FACILMENTE? PERCHE’ HO SEMPRE BRUCIORE DI STOMACO? ecc..
L’Enneagramma Biologico è il primo studio comparato al mondo che ricollega l’Enneagramma alle leggi del dottor Hamer.
Baciarelli, studiando due sistemi, apparentemente dedicati ad ambiti specifici e diversi come l’Enneagramma e le Leggi Biologiche del dr. Hamer, ha creato questo strumento di lettura, l'Enneagramma Biologico® , che correla le 9 tipologie della personalità al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi del dr. Hamer.
Hamer era partito dall’evento inaspettato e non sapeva spiegarsi perché le persone muoiono di recidive, Baciarelli ha scoperto che sono le tipologie della personalità a reiterare quei comportamenti recidivanti che sono alla base di disagi fisici e comportamentali consentendo così alla persona, attraverso anche l’utilizzo di esercizi pratici, di poter vivere al meglio e in salute.
L’Enneagramma Biologico attesta che:
• esiste una predisposizione, soprattutto per le situazioni recidivanti, per le tipologie dell'enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici;
• questi sintomi, così come i nove enneatipi (27 sottotipi), hanno un senso prima di tutto biologico, ma anche per la crescita umana della persona.
• questa conoscenza e consapevolezza sono utili per la propria salute fisica e psichica.
Un senso che possiamo reinterpretare e ricollocare all'interno della nostra storia autobiografica e che possiamo far rientrare nel processo di trasformazione individuale, per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura, rispettando e riconoscendo quelle Leggi Biologiche che regolano la nostra vita da millenni.
Hamer, mi ricordo si curo' con la chemio nel 1979 per poi usare sua moglie come cavia morta nel 1985..ovviamente non esistono PROVE riguardo l'efficacia della terapia, che, ricordiamocelo bene, non dice di curare il mal di testa ma di sconfiggere il 90% di cancri tumori etc
Esistono solo i pipponi pseudo mistici infarciti di supercazzole biologico-energetiche dello stesso Hamer, dei suoi ( giustamente chiamati ) seguaci, e dei soliti scoppiati che credono a tutte le minchiate che leggono sul web.
Non a caso Hamer credeva al moon hoax e ad altre millemila teorie della cospiraizone.
Muore nel luglio 2017 lasciandosi dietro 140 morti provocati dalla sua teoria. Purtroppo i soliti fanatici continuano a propagandare queste teorie criminali senza senso ai disperati in difficolta' ed alla gente che soffre. Ho sempre segnalato a chi di dovere suddetti fanatici e continuero' a farlo finche' ne avro' le forze.
PERCHE’ HO SPESSO IL RAFFREDDORE? PERCHE’INGRASSO COSI’ FACILMENTE? PERCHE’ HO SEMPRE BRUCIORE DI STOMACO? ecc..
Adotta uno stile di vita attivo, non mangiare cibo preconfezionato, abbonda di frutta e verdura, poca carne rossa, cerca di dormire almeno 8 ore per notte, non ingozzarti di patatine davanti al pc ma sopratutto di tanto in tanto SPEGNILO e fatti un giro all'aria aperta
per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura
Questa e' un classico di tutte queste teorie alternative, il ritorno alle origini dove tutto era bello e sano, la natura, la natura!
dimmi, usare un computer e' naturale?
indossare dei vestit e' naturale?
"Adotta uno stile di vita attivo, non mangiare cibo preconfezionato, abbonda di frutta e verdura, poca carne rossa, cerca di dormire almeno 8 ore per notte, non ingozzarti di patatine davanti al pc ma sopratutto di tanto in tanto SPEGNILO e fatti un giro all'aria aperta"
sono d'accordo, tutte cose che le persone intelligenti fanno normalmente, purtroppo non bastano a spiegare il perchè della malattia...:wink: :wink:
Tutto parte dal presupposto e il riconoscimento che esiste una connessione mente corpo, come ampiamente dimostrato dalla PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia).
Lo stesso Prof. Veronesi, nel 2014, a Montecitorio () affermò che "Dobbiamo ritornare alla medicina olistica" e che "La medicina del futuro deve essere la medicina dell'anima".
Quello che ho osservato negli ultimi 15 anni è che i nostri comportamenti ripetitivi legati alla nostra personalità (la nostra mente, i nostri pensieri che producono azioni), solo quelli che generano certi disturbi recidivanti.
Se sono una persona "Rigida", il perfezionista, è facile avere dolori alle articolazioni e rigidità muscolari oppure intestinali. La personalità accidiosa, quella che non vuole conflitti con nessuno, sovente non riesce a scaricare la tensione e questo ho osservato può essere alla base dell'iperglicemia.
Il mio lavoro non è una terapia. L'enneagramma biologico è semplicemente una chiave di lettura per chi vuole dare una risposta, un inizio di risposta, al perchè abbiamo dei sintomi ricorrenti (i classici disturbi cronici) e non è ancora riuscito ad uscirne, sia con cure allopatiche sia ricorrendo a "Medicine alternative". Quindi un lavoro "Non ancora per tutti!"
Anche io sono pienamente d'accordo sull'adottare uno stile di vita sano, il fatto è che conosco diverse persone vegane che hanno sviluppato un tumore al colon, o tantissimi persone che non hanno mai toccato una sigaretta ma hanno sviluppato un tumore ai polmoni… prima o poi qualcuno dovrà spiegarci il perchè!!!