Fake News di Byoblu?

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44531 da Icchan
Fake News di Byoblu? è stato creato da Icchan
Ciao, il titolo è provocatorio perché non ci credo affatto ma questo tizio ha pubblicato un video che mi piacerebbe fosse passato al vaglio della nostra comunity. Grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44533 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Fake News di Byoblu?
Sarò io ma non ci ho capito un c****o.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44534 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Fake News di Byoblu?
Grande Charlie, mi meraviglio di te e della tua spesso stimolante mente lucida.
IL CUOCO, dalle sue cucine, ha prodotto (tra una salsa e l'altra) un video che contesta i dati delle reazioni avverse da "vaccino" che, secondo lui sono troppo abbondanti in pepe e sale. Lui (il cuoco) detiene dati inoppugnabili, incontestabili, non smentibili, i suoi rapporti stillano olio e aceto (forse un popò troppo aceto...), sono sottofirmati con la besciamella, roba solida insomma... La sua è una CARTA che canta, come suol dirsi, d'altronde i piatti migliori sono ordinabili alla CARTA. Magari il Principe De Curtis gli avrebbe indicato il metodo migliore di come far uso della sua CARTA.
Avanti così giovane Charlie che sei tutti noi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44538 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
è una replica al primo servizio del tg di ieri sera di byoblu
Sostiene che byoblu ha manipolato i dati per far vedere l'opposto di quelli che sono

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44539 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Un po come per il paradosso di Simpson, alcuni covidioti vaccinazisti sostengono che quando si parla di numeri nel dettaglio chi la pensa diversamente, scappa.
Ora, io non sono molto ferrato e non ne ho voglia di esserlo.. penso di avere altre caratteristiche per comprendere le assurdità che ci circondano, tuttavia ci vorrebbe un esperto di statistica che sia contrario alla versione ufficiale per replicare come si deve, come si dovrebbe fare in ogni reale dibattito scientifico.
La cosa che mi dispiace e che non sto trovando nessuno, qui su luogocomune compreso :(
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44541 da Primus eccetera
Risposta da Primus eccetera al topic Fake News di Byoblu?
Calma :-) hai aperto la discussione solo oggi...
ti do i miei 2 cents
seguo parecchio byoblu (il canale tv, intendo). 
sfortunatamente non ho visto il servizio in questione.
ho cercato sul sito (ma sono imbranato  ), non sono riuscito a reperire altro che questo:
www.byoblu.com/2021/09/13/vaccini-covid-...rmacovigilanza-aifa/
che è un articolo scritto, non un video. La cosa è strana perché loro dicono che qualsiasi servizio tv è disponibile anche sul sito...boh.
Sarà colpa mia.
Comunque nell'articolo non c'è la tabella del video che hai linkato tu. C'è una frase non questionabile sul fatto che la % di eventi avversi gravi sia in salita. E dispiace che sia effettivamente fuorviante, ammesso che sia valido il ragionamento del video (cosa da verificare: lui sostiene che le reazioni avverse "lievi" non vengano più segnalate. E come fa a saperlo?) 
Ho il vago dubbio che il video del tuo link sia un falso... ma non mi esprimo, quando mi muovo su internet non sono mai sicuro.
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44542 da Fran_schib
Risposta da Fran_schib al topic Fake News di Byoblu?
a proprosito di  "fake news" "smontate" ecco un altro signorino che vuole giocare con i numeri dedicato sopratutto all'articolo di affaritaliani
www.paolotuttotroppo.it/2-morti-al-giorno-per-il-vaccino/
attendo una replica, grazie.
P.S sono nuovo sul sito e mi sono iscritto oggi .
scusatemi se non mi sono presentato 
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44545 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Ciao, si tratta d el primo servizio del tg di ieri 13 settembre
www.byoblu.com/2021/09/13/tg-byoblu24-13...-2021-edizione-2000/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44546 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
ps il vaccinazista ha integrato con un altro video.... :/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44557 da Cum grano salis
Risposta da Cum grano salis al topic Fake News di Byoblu?
Scripta manent, ma anche no.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis. Motivo: Rimosso per pulizia del corpo mentale, emozionale, ed eterico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44559 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
grazie mille, approfitterò certamente del tuo messaggio!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44566 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Ciao, il nazivaccinista ha ricevuto la spiegazione... e ha continuato con un romanzo statistico che tende a sostenere gli errori di essa.
Li incollo tutti qui o ti invio un messaggio privato?
Volendo si potrebbe rispondere direttamente sotto al video del tubo così legge direttamente..
Io purtroppo non ho tempo di approfondire ma questa cosa che ci danno dei gonzi perché "non abbiamo gli strumenti culturali per saper leggere i numeri" mi fa girare :/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44568 da Cum grano salis
Risposta da Cum grano salis al topic Fake News di Byoblu?
Scripta manent, ma anche no.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis. Motivo: Rimosso per pulizia del corpo mentale, emozionale, ed eterico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44570 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Fake News di Byoblu?
Si si, facci ridere.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44574 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Il vaccinazzista lo conosco bene da lustri.. è intelligente ma decisamente presuntuoso e pedante. Non sottovalutatelo ma per favore massacratelo! Vorrei farlo personalmente ma non ho veramente il tempo di studiarmi tutte le cose che scrive (che però a naso.. non mi convincono).
Ecco le risposte:
"Peccato che queste cose il servizio NON LE DICE: IL SERVIZIO FA SOLO CREDERE CHE LE SEGNALAZIONI DI CASI GRAVI SONO IN AUMENTO (gravissimo compararli ai casi meno gravi: che c’azzecca?) E QUESTO È IL MASSIMO DELLA DISONESTÀ!"

"Mi sono bastati pochi secondi del primo video per avere il dubbio che avessi di fronte un analfabeta funzionale, poi con il secondo ne ho avuta la quasi certezza, e dopo aver visto il servizio di Byoblu ormai ne sono convinto.
Quindi almeno da parte mia non ci penso proprio ad impiegare del tempo ad andargli dietro, oltre il minimo necessario per poterti rispondere.
Fin qui solo ACCUSE GRATUITE… che si guardi allo specchio : analfabeta funzionale sarà lui!"

"E veniamo ai vari punti:

1) il servizio mette in discussione innanzitutto il METODO di raccolta ed analisi dei dati, ma il tizio non ci ha fatto caso, andando a contestare numeri che già Crudelini aveva dato per sballati.
—————//////
Questo giochetto lo faccia coi suoi compagnetti di chat novax
Se tu mi contesti il metodo (cosa che non era oggetto della mia critica… ) poi non utilizzi i numeri ottenuti con quel metodo come se fossero veri!
L’operazione scorretta invece è stata quella di FAR CREDERE CHE AIFA AVESSE FORNITO NUMERI CON SEGNALAZIONI GRAVI IN AUMENTO E SOPRATTUTTO CHE QUESTI NUMERI FOSSERO DI UN ORDINE DI GRANDEZZA DAL 10 AL 13% (raffrontando i casi gravi al totale delle segnalazioni e non delle vaccinazioni) ANZICHÉ DELLO ZERO VIRGOLA ZERO ZERO ICS!

Un conto è PORRE IN DISCUSSIONE IL METODO E QUINDI L’ATTENDIBILITA’ DEI DATI un altro DEFINIRE PREOCCUPANTE UN TREND IN AUMENTO DI QUEI DATI LADDOVE QUEI DATI ESORIMINO INVECE UN TREND IN DIMINUZIONE! la manipolazione sta lì (non parliamo poi del grafico che ha girato nelle chat dove si parla ANDAMENTO DELLE SEGNALAZIONI e non si gioca nemmeno sull’equivoco che non è il loro numero ma il fatto che siano diminuite le segnalazioni totali più di quelle gravi…


2) Non fa una comparazione puntuale tra dosi sommimistrate e percentuale, perché se la campagna vaccinale è in frenata da 2-3 mesi, non ha senso parlare di numeri assoluti dicendo che sono "pochi" senza rapportarli percentualmente alle dosi somministrate nel periodo analizzato.
————-////
Qui in parte non ha capito il concetto è in parte si è risposto da solo…
Si è risposto da solo nella parte in cui dice che il servizio “avrebbe dovuto rapportare il dato ALLE DOSI SOMMINISTRATE” (cosa cge il pseudo giornalista NON FA è tecnicamente sarebbe stato fattibile perché dai dati aifa quel calcoli era fattibile

In parte non ha capito perché quelli indicati da aifa e da me in diminuzione NON SONO NUMERI A SSOLUTI MA TASSI PER 100.000 DOSI SOMMINISTRATE, cosa che fa cadere il suo ragionamento completamente: ipotizzando ad esempio il
Blocco totale delle vaccinazioni, trattandosi di dato cumulativo quel tasso AVREBBE POTUTO SOLO AUMENTARE (perché alle precedenti segnalazioni pervenute sarebbero arrivate le ulteriori segnalazioni pervenute nel nuovo periodo dalle vecchie vaccinazioni effettuate, visto che nuove non ce n’errano! E questa è la CANTONATA PIÙ GRANDE CHE IL TIPO HA PRESO perché dimostra che non siamo di fronte propriamente ad un’aquila della matematica e della statistica


3) i "casi gravi/morte" per 100.000 somministrazioni, detto solo così, non vuol dire NULLA, perché dentro ci stanno mescolate le prime e le seconde dosi, le cui curve nel tempo non sono sovrapponibili perché molta gente la seconda non l'ha fatta, ed è noto che se alla prima dose il fisico ha vacillato ma ha retto e si è ripreso, è con la seconda botta che in genere arrivano i guai seri.
————/////
Anche qui si è risposto da solo

Il giornalista ha espresso preoccupazioni per un trend (non citato fra l’altro nelle tabelle aifa proprio perché poco significativo… anzi per nulla come giustamente dice lui). Concordo in pieno: quel dato non vuol dire NULLA e citarlo come elemento di preoccupazione significa solo fare TERRORISMO


4) Il tizio credo ignori quegli studi che mostrano un fattore di almeno 100 volte in meno tra i casi segnalati con farmaco vigilanza passiva ed attiva.
-/———-/////
Il tizio (cioè io) non ignora quell’argomento ma questo rientra nel primo ragionamento fatto, quello sul METODO seguito da aifa… non mi sembra un buon motivo per TRUCCARE I DATI DI AIFA SOSTENENDO CHE SIA QUEL RAPPORTO AD AFFERMARE COSE CHE IN REALTÀ AFFERMATE VOI E NON AIFA!


5) Non tiene conto che il modulo obbligatorio per le segnalazioni non viene mai rilasciato al vaccinato.
——-////
Anche qui aggiriamo il problema . Può essere vero (mai no perché a me l’hanno dato…) ma IO NON CONTESTAVO (in quella sede) LA POSIZIONE NO VAX … ma la manipolazione dei dati di AIFA .
Che vuol dire il tizio?
Corretto manipolare i dati Aifa perché Aifa ne ha combinate di tutti i colori?

Anche questa è una logica… se il servizio SU FOSSE LIMITATO A CIBTESTARE IL METODO (quindi anche tutte queste cose sulla segnalazione attiva e passiva) puoi stare sicuro che IO NON MI SAREI MICA SCOMODATO  A PARLARE DI CIMUNICAXIONE SCORRETTA. Facendolo è passato dalla parte del torto ed ha perso tutta la possibile credibilità che un’analisi seria avrebbe potuto fornire alla vostra causa


6) Non ha capito che il senso di quel servizio, al di là dei numeri, era solo quello di sottolineare che i vaccini NON sono affatto sicuri come dice la propaganda, a meno di non considerare come fa lui che dietro le percentuali ci siano formiche invece di persone, del tipo "vabbè N persone morte/disabili/molto sofferenti a causa del vaccino ma su milioni di dosi, e che sarà mai!?".
———-/////
Certo che l’ho capito benissimo
Il punto è che NON È QUELLO CHE HA SCRITTO AIFA IN QUEL RAPPORTO!!!

Nè da quel rapporto si può desumere quello ma semmai il contrario!!!

Se ascolti il mio video questo lo dici chiaramente: liberissimi di esprimere le VOSTRE preoccupazioni ma non di DESUMERLE DA DATI DI ALTRI FACENDO CREDERE CHE LI DICA ANCHE AIFA (il Gobbo di Notre Dame)


7) Che la gente non segnali le reazioni lievi perché ormai ha capito fa il paio con l'algoritmo dell'Oms che stabilisce le correlazioni come vuole lui, quando l'unica strada scientifica è l'autopsia, e non è detto nemmeno che sia conclusiva, ma sempre meglio di oscuri parametri
———////
Infatti se noti Aifa nel rapporto (professionalmente quindi, visto che qualunque deduzione arbitraria sarebbe caduta nella critica dell’essere di cui sopra) non fa nessuna deduzione sul calo delle segnalazioni… È il giornalista, semmai, che si dice preoccupato del fatto che AIFA NON SPIEGHI IL TREND IN AUMENTO  delle gravi rispetto al totale … ma è evidente che se
a) diminuisce il numeratore perche calano i casi segnalati come gravi
B) diminuisce il denominatore in misura maggiore del numeratore perche sono calati addirittura ancor di più le segnalazioni non gravi (tipo febbre e dolore muscolare subito dopo aver effettuato il vaccino)

C’è poco da NON CAPIRE. È da interrogarsi come fa invece il giornalista…

Fra l’altro queste cose le dico anche io nel video chiarendo che quello è solo un possibile motivo ma ad esempio incide il fatto che la seconda dose e la prima non danno ke stesse reazioni…"


"In conclusione alla fine RESTANO SOLO GLI INSULTI GRATUITI di un minus habens che non so chi sia ma a giudicare dagli argomenti mi pare poco ferrato in matematica e statistica… e non solo in quello…  Fortunatandnte, come diceva mia nonna: IL RAGLIO DELL’ASINO NON SALE IN CIELO!"



Finito. Adesso provo a leggermelo anche io (appena li tocchi rispondono con romanzi :/ )

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44597 da Cum grano salis
Risposta da Cum grano salis al topic Fake News di Byoblu?
Scripta manent, ma anche no.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis. Motivo: Rimosso per pulizia del corpo mentale, emozionale, ed eterico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44600 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Grazie e condoglianze.. :(

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44604 da Cum grano salis
Risposta da Cum grano salis al topic Fake News di Byoblu?
Mi fa piacere che hai letto Icchan, perché durante il viaggio ho potuto leggere diciamo con calma quella risposta che avevo letto al volo e stupidamente mi sono preoccupato più del fatto che si era sentito offeso che del contenuto delle sue chiamiamole risposte, mentre invece avrei dovuto leggere bene il tutto. L'ho detto e lo sapevo, non è il momento per me per queste cose, non sono lucido nemmeno al minimo sindacale.
Alla fin fine, pur criticando in libertà ed inter nos quei ragionamenti e chiedendo pure scusa, non credo di meritarmi di essere considerato un minus habens che raglia come un asino al cielo.

Queste persone hanno problemi gravi di equilibrio mentale, sono in pieno lavaggio del cervello e vivono una realtà che esiste solo nella loro testa.
Io sono arrivato dove dovevo arrivare ed ho potuto, con molto tatto e cautela, fare le domande che dovevo fare, e purtroppo ho avuto conferma che sia la mia (e nostra) realtà ad essere concreta e non quella di questi paranoici che si attaccano ai numeretti per gridare al terrorismo di Byoblu (!!!). Ci sarebbe da ridere per non piangere, visto quello che si sente a reti unificate.

Per cui ho deciso di cancellare i miei precedenti post, cancellare l'esistenza di questa persona dalla mia realtà, non ne voglio avere memoria e traccia sul sito, che ritorni nell'oblio in cui stava prima che cadessi nella trappola di dargli ascolto e dargli la possibilità di riversarmi addosso il suo livore, scivolato già via con solo queste ultime tracce da cancellare.
Se vuoi seguire il mio esempio per evitare di farti avvelenare anche tu e di farti vampirizzare le energie, allora vai fino in fondo con la pulizia fino a chiedere di eliminare proprio tutto il thread. Estirpa queste piante velenose dalla radice, ormai il tempo del confronto, se mai c'è stato, è già finito da un pezzo.

So di essere molto alterato in questo momento, alle prese con una famiglia distrutta, con dei figli disperati ed ancora troppo piccoli per farsene una ragione, ed una moglie, fermamente contraria al vaccino, che adesso non sa dove sbattere la testa dopo che il marito, contrario anche lui, era stato "obbligato" per motivi di tranquillità di servizio, ma sento che per me è meglio così.

Francamente, di cosa pensi e dica questa gentaglia non me ne fregava già niente prima, ma ora mi sento solo di mandarli a fare in culo non appena aprono bocca. Non ho nessuna pietà. Arriverà il momento prima o poi anche per loro di toccare con mano la realtà, e mi conforta sapere che quello che passeranno sarà la tempesta perfetta, totalmente devastante perché improvvisa ed imprevista. Forse è davvero solo questa l'unica via per certe persone, cioè quella molto dolorosa ma assolutamente necessaria. E spero per loro che sia anche sufficiente.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44608 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
lungi da me farti stare male, questo "amico" ribatte sempre colpo di colpo e anche a me viene voglia di non ascoltarlo più ma non voglio rischiare di diventare un "tifoso" e non un sostenitore della verità. Quindi sopporto.. e ascolto e rispondo. Tuttavia quando si parla di statistica non ho particolari strumenti e non ho voglia di averli, sposto la discussione (come fa lui) su temi che reputo più importanti ma la fine dei conti si difende coi numeri.. a mio avviso troppo interpretabili.
Staremo a vedere! Ps. Evito dunque di incollarti l'ulteriore valanga di letame che ti/ci ha dedicato :/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa - 2 Anni 11 Mesi fa #44616 da Cum grano salis
Risposta da Cum grano salis al topic Fake News di Byoblu?
Non ti prendere colpe non tue, ho deciso io di rispondere alla tua domanda iniziale e più per curiosità che per altro, solo per vedere quale fosse la profondità di analisi di chi la pensa in maniera opposta.
Non ho trovato risposte chiare, le analisi puntuali necessarie a contestare uno 0 virgola qualcosa che sapendo bene da dove vengono i dati, nel mondo reale non rientrerebbero nemmeno nel bias dell'errore stastistico della misura, tanto è aleatoria la fonte primaria.

Capisco il tuo non voler essere tifoso, ma allora cercati uno sparring partner di livello da cui imparare qualcosa, un osso duro dalla concatenazione logica d'acciaio, perché almeno ti eserciti su quella se non hai le basi teoriche per la gestione dei dati.
Seguire le supercazzole di un invasato ti fa perdere il tempo di ascoltarlo e di rispondergli, quando ad es. quelle ore potresti impiegarle per ascoltare la Bolgan o Di Bella che portano argomentazioni molto più fondamentali delle tabelle con gli 0 virgola dell'Aifa.








Facci caso, hai mai sentito qualche viro-star favorevole al vaccino (figuriamoci politici, giornalisti ed opinionisti...) spiegare per filo e per segno come funziona e sottolineando, per correttezza, anche cosa può andare storto??
Non faresti meglio tu, per te stesso ed i tuoi cari, a capire in automomia certi meccanismi piuttosto che ribattere colpo su colpo a persone che di queste cose, le più importanti di tutti gli 0 virgola, non hanno la minima idea?

Il succo è che il tempo che impieghi a seguire i deliri fumosi di un altro, è tempo (e serenità mentale) che tu sottrai a te stesso per andare avanti, e lo spreco è doppio perché tanto lui resterà sempre fermo indietro dove sta.
Ti conviene??

Se vai a guardare nel thread sulle origini dell'11 settembre con Fracassi, vedrai che un banale errore figlio di una grossa lacuna concettuale, può portare qualcuno a sostenere con una certa arroganza dei discorsi che non stanno né in cielo né in terra per chi conosce l'argomento di cui si parla.
Ma comunque non ho avuto bisogno di formule per dimostrare quello che c'è scritto nei libri universitari mettendo su un altro muro comunicativo tra me e chi quelle formule non può comprenderle perché ha fatto altri studi, mi sono affidato ad una concatenazione logica invece che matematica, col supporto di video reali che dimostravano che era possibile fare tranquillamente quello che invece era ritenuto impossibile da chi comunque pensava di parlare con cognizione di causa. Spero che abbia capito il concetto anche chi ignora l'esistenza delle equazioni di Navier-Stokes.

Io sono per lasciare i nazi-vax a cuocere nel loro brodo o nella valanga di letame finché la realtà non li raggiunga di persona, poi tu ovviamente fai quello che ritieni meglio per te, al di là del mio punto di vista che ho ritenuto opportuno darti in virtù di esperienze passate simili alle tue e che ho fatto anch'io prima di imparare a mie spese la lezione.

Ok, alla prossima, ma ti prego incontriamoci in un altro thread, lontani dal letame.
Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44712 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Ciao, la maggior parte dei video che mi hai suggerito li conoscevo già. Io ho le idee piuttosto chiare, tuttavia mi fa rabbia che nessuno abbia i nervi e i numeri (non sono così bravo con essi) per controbattere ai vaccinazisti e in particolare a questo..
Ha pubblicato un nuovo video dove segnala una ulteriore fake News di Byoblu, io ho pure risposto nei commenti.. anche se non penso servirà purtroppo.
Ecco il link:



Ha dimenticato le reazioni avverse da vaccino e inoltre ho altri sospetti sulle basi per il calcolo dell'efficacia ma non sono sicuro..
Domanda (cercando di non essere tifoso a tutti i costi):
Se avesse ragione e l'efficacia fosse oltre il 90% e quindi la caduta di essa in realtà fosse molto bassa.. perché in posti molto vaccinati si verificano comunque delle curve in netto rialzo?
Grazie per le eventuali risposte/commenti!
Icchan da Cagliari

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #44713 da Icchan
Risposta da Icchan al topic Fake News di Byoblu?
Mi ha appena risposto e ho ririsposto.. help!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi
Powered by Forum Kunena