Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
Cara Peonia.. Il mio cardiologo mi "obbliga" ogni anno a fare l'esame ecodoppler alle arterie del collo.
Io ho l'esenzione totale per problemi cardiaci. Ma questo esame non rientra nell'esenzione e devo pagare il ticket.
La prima volta faccio l'ecodoppler al collo in ospedale reparto di cardiologia, attesa di 1 mese pagando 78 €...
L'esame dell'anno dopo lo prenoto in una clinica privata, tempo di attesa 48 ore, costo 50 €.....
Cominciano a crearsi casini per la MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DI SCELTA! LITI FRA GLI ORGANIZZATORI! MA CHE PALLE!

www.facebook.com/RadioInformazioneLibera/

"Persone serie e responsabili che nulla hanno a che fare con chi ha portato avanti la cosa finora stanno facendo del loro meglio per salvare il salvabile.
LA MANIFESTAZIONE DELL'8 MAGGIO IN QUALCHE MODO SI FARÁ.
Niente panico, restiamo uniti e dimostriamo a tutti, nelle difficoltà, di essere una FAMIGLIA."
Andrea Tosatto

"LA MANIFESTAZIONE NON SI ANNULLA!!! Posso capire tutto, ma non si possono sovrapporre amarezze o arrabbiature PERSONALI alle ESIGENZE DEL MOVIMENTO, DEI GENITORI E DEI BAMBINI... DANNEGGIATI E MORTI!!!
Contraddiresti te stesso e tutta la tua storia.
Dobbiamo parlarci a voce Antonio (e anche Giorgia), perché io sono tra i RESPONSABILI UFFICIALI PER LA QUESTURA DELLA MANIFESTAZIONE e se veramente tu e Giorgia intendete lasciare... PRENDERO' IN MANO IO LA SITUAZIONE, ringraziandovi pubblicamente per tutto quello che avete fatto fino ad oggi.
Ora sono impegnato nel mio studio con pazienti... ma più tardi dobbiamo sentirci.
APPELLO A TUTTO IL MOVIMENTO CONTRO LA DITTATURA VACCINALE E SANITARIA: L'8 MAGGIO TUTTI A ROMA!!!! "
Franco Trinca

Roberto Burioni: la manifestazione si terrà a Poggibonsi in Piazzale Rita Levi Montalcini dopo il comizio salsicce di cinta senese e birra al mercurio per tutti offerti da Big Pharma"
si permette pure di ironizzare LO STRONZO, ma allora avrà anche lui creato la SCISSIONE???

Intanto in Colorado...

www.facebook.com/.../?type=3&theater
MANGOG CHE DIRE?! ALLUCINANTE, L'ITALIA ORMAI E' ALLO SBANDO...
#252 peonia

Sono mesi che Corcione & Co. fanno casini, la manifestazione c'è lo stesso, ci sono permessi anche a Montecitorio.
LO SO, INFATTI HO POSTATO I COMMENTI DI TOSATTO E TRINCA....IO CI VADO! E MOLTI ALTRI!
BURIONI S'ATTACCA!

COMUNICATO DA PARTE DELLA SEGRETARIA DI TRINCA
"Il dottor Trinca sta seguendo la questione spiacevole sulla pagina di Radio Informazione Libera, ha notato che alcuni suoi commenti in risposta ai post di poche ore fa sono stati cancellati, al momento non può rispondere perché è nel suo studio per seguire dei pazienti, ma vi vuole tranquillizzare tutti dicendo che la manifestazione dell'8 maggio SI FARÀ, è in contatto con Emiliano Gioia e Andrea Tosatto e si stanno impegnando affinché tutto si svolga al meglio, quindi TUTTI UNITI PER LA CAUSA COMUNE e ci si vede l'8 maggio a Roma!!
Appena si libera vi farà una comunicazione sulla sua pagina/profilo, al momento mi ha incaricato di darvi questa comunicazione dicendo di condividerla anche in tutte le chat."
Brutte notizie per Flor das aguas.....

Vaccini: Germania e Irlanda seguono l’Italia e varano l’obbligatorietà delle immunizzazioni
Per approfondire www.meteoweb.eu/.../1257012
incredibile....la statistica vale solo per la $cienza...per gli altri no!!

www.metropolitanmagazine.it/.../

nemmeno davanti ai numeri...proprio io so io e te non sei un cazzo!!

Quote:

trova quanti soldi ha versato il dipendente pubblico per la propria pensione dal dopoguerra alla fine anni 

Da sapiente della matematica saprai anche utilizzare la logica, arrivando a capire che le pensioni creano ricchezza per chi le spende mentre gli interessi sul debito pubblico no.

Non che voglia difendere l'assistenzialismo, ma riportare un Po più di realismo sulla questione, mi pare doveroso.
le forze armate sono coccolate perchè devono proteggere il governo dai "facinorosi"
#256 peonia
Si' avevo letto che stavano valutando la cosa, viste le varie epidemie di morbillo sparse per il globo... vuoi vedere che entro fine anno l'approvano? Che dire, io l'avevo detto che era una legge voluta dall'alto della dirigenza e che presto o tardi sarebbe stata estesa a tutti gli stati membri dell'unione.
Da anni si parla di legalizzare la cannabis, ma sembra che non si muova foglia, da un paio di giorni parlano di mettere i vaccini obbligatori, e stai sicuro che sara' una di quelle leggi lampo, approvata all'unanimita', perche' ai nostri governanti (a tutti! destri e sinistri che siano) sta a cuore la nostra salute, e il pericolo morbillo e' dietro l'angolo.
#258
Fammi capire
Facciamo un esempio: tu prendi i soldi dallo Stato nonostante tu non abbia mai lavorato, ma generi ricchezza perché li spendi, io sono uno che si è fatto un culo così e che ha risparmiato 100.000 euro. Con i miei soldi compro titoli di Stato e lo Stato ogni anno mi paga 3.000 euro di interessi. Io i 3.000 euro li spendo oppure compro altri titoli di Stato con i quali lo Stato dà a te i soldi.
Per quale diavolo di motivo se lo Stato dà i soldi a te cresce l'economia e se invece li da a me, l'economia non cresce?

Ti lascio la soluzione: a consumare sono capaci tutti, è produrre il problema. Infatti si chiama prodotto interno lordo e non consumato interno lordo
#256 peonia

A me sembra che siano solo proposte delle loro Lorenzin locali:

www.metropolitanmagazine.it/.../
" i ministri della Salute di Germania e Irlanda, pienamente sostenuti dalla comunità scientifica dei loro Paesi hanno deciso di introdurre l’obbligatorietà delle vaccinazioni"

Sembrerebbe che ci sia il "dettaglio" del voto parlamentare, da superare.
E non siamo più nel 2017: ora praticamente un europeo su due ha dubbi sui vaccini.
Udite, udite :-o


PORTLAND, Oregon - Un nuovo disegno di legge che consentirebbe ai dentisti di somministrare le vaccinazioni ha trovato il consenso unanime della legislatura dell'Oregon.

L'anno prossimo, i dentisti dell'Oregon diventeranno i primi nella nazione asomministrare le vaccinazioni ai loro pazienti. La proposta di legge 2220 consentirà ai dentisti di effettuare qualsiasi vaccinazione - dal morbillo all'HPV e ai vaccini antinfluenzali annuali.

Il governo di Kate Brown dovrebbe firmare il disegno di legge nei prossimi giorni.

Funzionari sanitari dell'Oregon hanno lavorato su questo da prima della recente epidemia di morbillo a livello nazionale.

Questa legge, con le opportune integrazioni, consentirà ai dentisti di somministrare vaccini sia per bambini che per adulti.

komonews.com/.../...
C.V.D.

Se qualcuno vive a Rimini o Cesena

DIFFIDE RENASOLI

BASE PER DIFFIDA IN AUTOTUTELA

La Rete Nazionale Sostegno Libertà risponde alle ordinanze del Sindaco di Rimini e di Cesena offrendo ai cittadini uno strumento immediato per contestare la violazione dei propri diritti.

www.renasoli.it/diffide-renasoli/
#261 BELLINI

Quote:

a consumare sono capaci tutti, è produrre il problema. Infatti si chiama prodotto interno lordo e non consumato interno lordo

Ahahahah geniale :-)

Ma tornando seri, tutto il resto del tuo post è da incorniciare
"Ancora con questa leggenda metropolitana..." è il refrain di chi non vuol vedere la realtà
Siamo l'economia a più alto carico fiscale del mondo, in cambio abbiamo servizi che definire pietosi è già carità di patria, però il motivo sono gli interessi sul debito pubblico, non un settore pubblico elefantiaco, inefficiente, costoso, e spesso perfino dannoso a coloro che lo finanziano cioè i contribuenti (vedi il caso di peonia)

Poi stupitevi se un bifolco come Salvini becca i consensi che becca, anzi, dategli del fascista. L'importante è etichettare, e non il rendersi conto della realtà delle cose in questa cazza patria.
In effetti, 2 manifestazioni simili in due luoghi diversi invece che INSIEME..... MALEDETTO EGO!
www.facebook.com/Roma8Maggio/
#266
Grazie Primus

Quote:


Ma tornando seri, tutto il resto del tuo post è da incorniciare
"Ancora con questa leggenda metropolitana..." è il refrain di chi non vuol vedere la realtà

Stavo rispondendo educatamente a Bellini ma grazie al tuo intervento, mi risparmio la fatica.
Bravo primus. Grazie :pint:
#269 Ste_79
Ahahahah
Forse non hai capito cosa ha scritto.
Però pazienza
#264 peonia - perché, cosa ha fatto Greta?
Livorno, l’autorità rifiuti ufficializza spegnimento inceneritore entro il 2021. Nogarin: “Impianto ora su binario morto”
Martedì scorso, l’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani A.T.O. Toscana Costa ha approvato una delibera che recepisce la decisione del Consiglio direttivo del 19 aprile. Dopo lo spegnimento i rifiuti indifferenziati verranno smaltiti in discarica e dall'anno successivo o saranno portati fuori dal territorio livornese oppure il termovalorizzatore sarà sostituito da un impianto senza alcun impatto ambientale
www.ilfattoquotidiano.it/.../5151712
Nomit chiedilo a Diego Fusaro, io non lo so, ma se lui lo ha affermato avrà avuto di che farlo., io mi fido.
Io ci rifletterei..

"Prima di entrare nel merito del programma elettorale, vorrei spendere altre due parole sulla moneta, questa sconosciuta.
Il discorso sulla moneta è estremamente complesso ma, in estrema sintesi, quello che ho capito io è che la moneta è stata inventata come MEZZO di scambio di beni e servizi, e la sua azione positiva si esprime con la sua CIRCOLAZIONE, non il suo ACCUMULO. Con la sua circolazione aumenta IL BENESSERE COLLETTIVO, con il suo accumulo aumenta la RICCHEZZA DI POCHI INDIVIDUI.
Quando è stata inventata, la moneta aveva un VALORE INTRINSECO, cioè valeva in rapporto alla quantità di oro o di argento di cui era fatta.
A proposito di oro e argento, sapete da cosa deriva la famosa esclamazione “Eureka”proferita da Archimede (… un altro italiano che ha lasciato il segno nella Storia del mondo)?
Qui trovate la storia:
it.m.wikipedia.org/wiki/Eureka_(parola)

Quando poi hanno iniziato a stampare banconote, queste avevano un corrispondente VALORE IN ORO… ma è dal 1947 che la moneta non è più riferita al prezioso metallo! E dal 1971 non è più legata neanche al dollaro USA… teoricamente ognuno può fare come vuole.
Faccio un esempio pratico, che potete trovate nei video di cui sopra: quello dell’isola di Guernsey.
Guernsey è un’isola situata nella Manica, il canale tra la Francia e l’inghilterra, da sempre popolata prevalentemente da pescatori. Nella prima metà del diciannovesimo secolo, terminate le guerre napoleoniche, si resero conto che di lì non passava più nessuno e di conseguenza non arrivava più moneta da fuori… tranne le sterline in PRESTITO provenienti dalla Banca d’Inghilterra… ma le tasse alla Gran Bretagna dovevano sempre pagarle (…vi ricorda qualcosa?).
Inoltre il Porto, le strade, il mercato, in assenza di manutenzione stavano cadendo a pezzi e, data la mancanza di denaro, aumentava la disoccupazione e la povertà in generale… (Improvvisamente mi assale un déjà vu…).
Essendo un’isola, era per definizione un po’… isolata e lasciata al suo destino.
Fatto sta’ che questi umili pescatori, cioè lavoratori veri, non grandi politici o eruditi economisti (scusa Nino, non ce l’ho con te, naturalmente…), si inventano un Governo autonomo, stampano una moneta di carta locale, chiamano a raccolta tutti i disoccupati e gli fanno fare i lavori di manutenzione e tutto il resto… e con cosa li pagano? Li pagano con questa moneta locale, inventata là per là, che nel frattempo viene dichiarata legale per pagare le tasse e per tutti gli scambi commerciali all’interno dell’isola...."

continua:
blogcq24.net/.../...
A commento dell'articolo sull'Helicopter Money di Conte...
ilsole24ore.com/.../...

"I grandi valori del Progetto COEMM & CLEMM.
Quando il Progetto si è avviato sembrava utopia...
Ad inizio ci hanno riso dietro, poi qualcuno ha iniziato anche a calunniare e minacciare (addirittura di morte).
Unitamente a oltre tre anni di puntate striscianti, le quali avrebbero portato in tribunale una Persona anche se aveva un bisnonno che non aveva pagato una contravvenzione per divieto di sosta...

Invece, abbiano portato molti a velocizzare argomenti a noi cari: iniziano ad interrogarsi tutti sull’idea dell’equilibrio fra costi e benefici e su un mirato Diritto di Dignità (quello che qualcun chiama Reddito la troviamo una misura sbagliatissima).

Gli attacchi sono stati e saranno continui, beceri e, soprattutto, promossi nella consapevolezza dell’ignoranza della maggioranza della Popolazione Italiana (e Mondiale) sui temi economici.

“Eppur si muove” (dicevano...La frase sarebbe stata pronunciata da Galileo Galilei al tribunale dell'Inquisizione al termine della sua abiura dell'eliocentrismo).

Si, malgrado attacchi e ignoranze letali della maggioranza dei Popoli sui temi economici, le nostre idee sulle potenzialità di Nuovo Umanesimo, sul Diritto di Dignità per ogni maggiorenne e sull’equilibrio naturale che si può imprimere all’economia sociale dell’Italia, stanno iniziando a diffondersi e radicarsi. Lo verifico da una serie di fattori positivi in atto:
1. Il primo fattore positivo, pur nel dramma momentaneo che ne deriva, è che la forma capitalistica del sistema monetario e sociale, NON può più sopportare a lungo la propria ipocrisia ed il proprio egoico poggiarsi sulla locuzione latina: “mors tua vita mea”!

- L’attuale sistema economico e sociale porta, sempre più strati sociali, nel vortice negativo della soglia di povertà. Ma ora, a differenza di prima, quella maggioranza di socialità povera non potrà nemmeno più accontentarsi di “fare da Schiava” perché, a sostituire i poveri, il futuro riserverà macchine e robot! E ai poveri che cosa si farà fare, per campare dignitosamente?

- Beh, qualche vertice idiota sostiene che, siccome nel Mondo siamo in troppi, bisogna “eliminare” i due terzi di quella socialità che “non serve più”! Ecco perché, con scuse di vario genere, si utilizzano più pesticidi in agricoltura, metalli pesanti irrorati attraverso scie chimiche, vaccini e medicinali in forma paranoica se non, talvolta, criminale.

- Il mio parere, ben supportato da vari studiosi del campo economico e sociale, “garantisce” che il Pianeta Terra può reggere anche il doppio degli abitanti. Tuttavia, gli abitanti più saggi, devono pur comprendere e far comprendere, che il vero equilibrio fra nascite e morti, si può ottenere con la serenità e la prosperità (sono infatti i popoli più poveri della Terra a proliferare con maggior rapidità).

- Altresì, gli studiosi di cui sopra, indicano, nel tempo che stiamo vivendo, quello da cui ha inizio l’era del “Tempo Compiuto”. Io ci credo.

2. Il secondo fattore positivo è che, l’era moderna, grazie a tecnologie sempre più evolute, pone gli Esseri Umani, Saggi e creativi, difronte all’idea di un totale quanto graduale Cambio di Paradigma economico, finanziario e sociale.

Care Amiche e cari Amici dei vari liberi CLEMM d’Italia , il COEMM e ora anche il PVU, a cui vi rivolgete tramite le varie chat, vi esorta a riflettere bene e a distinguere fra gli attuali drammi della realtà e a quanto di buono prevedono il Progetto COEMM e, finalmente, un programma politico con la P maiuscola: quello del PVU.

Chi ha scelto di aderire e rimanere a seguire il Progetto COEMM non può e non deve fermarsi, perdendo energia vitale, a leggere quello che scrivono i detrattori o le persone che ignorano la provenienza dei vari drammi sociali. Certe considerazioni, di quei pochi che gongolano a dire di “uscire” dal Progetto COEMM, lasciano proprio l’amaro in gola; essi non sanno quel che dicono e fanno. A queste Figure sarebbe da chiedergli:
- a quale altra realtà culturale vi affidate per fare, almeno in parte, quanto di grande hanno dimostrato assieme COEMM e CLEMM?
- A quale Partito politico affidate la vita degli Italiani?
- Quell’euro al mese (per chi lo ha effettivamente donato), vi sembra forse un sacrificio rispetto le grandi azioni che il COEMM è riuscito a dimostrare in tre anni (con pochi mezzi e una organizzazione di soli volontari)?

Il COEMM ed il PVU andranno avanti imperterriti, ognuno con la propria autonomia giuridica e con compiti sociali ben distinti.

Grazie al COEMM ed ai suoi Partner esterni, vi saranno sempre più occasioni per dimostrare positivi esempi pilota - e di carattere privato - in ogni settore sociale.

È di queste settimane l’attivazione di una CRIPTOVALUTA che avevamo già annunciata nel febbraio 2018 da una conferenza in Torino. Ci è voluto tempo ma abbiamo evidenziato anche questa. E sarà il miglior esempio di valuta complementare d’Italia: con essa, grazie alla collaborazione COEMM e CLEMM, si farà diventare tale cripto-valuta la più diffusa d’italia. Pensate, ancora prima di presentarsi al lancio, avvenuto negli Stati Uniti la scorsa settimana, ha già maturato oltre 36.000 iscritti (proprio grazie agli Aderenti al Progetto COEMM).

Nelle prossime settimane COINSHARE e COEMM annunceranno tante altre iniziative:
- avvio di potersi affidare ad un Partner che eroga energia elettrica e gas;
- avvio per affiliare le piccole e medie imprese (artigiani, commercianti e professionisti compresi)
- avvio della distribuzione di CARTA di Pagamento che potrà essere usata sui circuiti ufficiali di pagamento esistenti e semplificherà di molto le procedure fino ad oggi acquisite solo via computer o telefono. Su tale carta si potrà scegliere di farsi versare anche il MCS* (*non appena sarà pubblicizzata la sua partenza formale. E in quel momento, avremo evidenziato che un minuscolo soggetto culturale sarà riuscito a convincere di una opportunità epocale).

Per quello che riguarda l’azione sociale e politica, il PVU, appena nato ed in piena ristrutturazione statutaria e regolamentare, come voluta dal sottoscritto, saprà portare avanti con correttezza e determinazione il programma Mondo Migliore.

A tutti i partiti e movimenti politici italiani, ma anche ad enti privati, il PVU pone, e porrà sempre, le basi di un confronto sulle verità di un programma che tenga conto dell’avanzare della robotizzazione e dell’inevitabile cambio di paradigma economico, sociale e finanziario.

Le Azioni che il PVU farà nei prossimi mesi saranno quelle di:
1. Strutturarsi in una Organizzazione capillare in tutto il territorio Italiano. Offrendo l’opportunità di formare i nuovi politici del prossimo futuro: per i Comuni, le Province, le Regioni, Parlamento e Senato della Repubblica Italiana, Parlamento Europeo.
2. Delegare alla raccolta di modesti contributi da tante Persone. Invece che grandi somme da pochi soggetti (scatenando il rischio di corruzione).
3. Invitare i Politici degli altri Partiti e i Vertici di ogni Associazione di Categoria locale e nazionale, ad ascoltare il programma PVU. Unica soluzione per poter far cessare la prosecuzione verso il baratro di troppi Italiani.

Ripeto sempre: al PVU non interessa andare in Parlamento o in qualche Municipio; al PVU interessa che il suo programma posa essere discusso e promosso. Fino alla vittoria totale."
Maurizio Sarlo

IO CI CREDO!!
#264 peonia

Dall'antifascismo poi per par condicio si passera' all'antisocialismo (vedrai se non appoggera' guaido'),poi all'antiindividualismo,poi.....
Il siamo troppi e troppo vecchi e ' sempre dietro l'angolo! A Manduria si sono gia' portati avanti con il lavoro. :-x



Dipinsi l'anima su tela anonima
che film orrendo! :-o

Quote:

#258 Ste_79 2019-05-03 17:42

Citazione:


trova quanti soldi ha versato il dipendente pubblico per la propria pensione dal dopoguerra alla fine anni
Da sapiente della matematica saprai anche utilizzare la logica, arrivando a capire che le pensioni creano ricchezza per chi le spende mentre gli interessi sul debito pubblico no.

Non che voglia difendere l'assistenzialismo, ma riportare un Po più di realismo sulla questione, mi pare doveroso.

Probabilmente ti ho sopravvalutato.. e non capisci la differenza tra chi è andato in pensione a 45 anni ( come moltissimi dipendenti pubblici degli anni 50-60-70-80 ) lavorando 25 anni e chi è andato in pensione dopo i 50/60 lavorando 35 anni come quasi tutti i dipendenti privati.
Mi devi spiegare perché nel 2018 i carabinieri possono andare in pensione con il "massimo" anche a 53 anni..

Il debito per pagare le pensioni ai privilegiati dipendenti pubblici è stato ripartito anche tra coloro che non hanno avuto gli stessi privilegi pensionistici.

Oltre al danno la beffa..

I dipendenti pubblici hanno ottenuto privilegi per 100.. e sulle loro spalle pesa solo il 15% di quel debito..
Dovrebbero tassare in maniera diversa e molto più pesante SOLO I DIPENDENTI PUBBLICI.. UNA SPECIE DI ADDIZIONALE PER I PRIVILEGI PASSATI..

Nel 2018 lo stato ha emesso 20 miliardi di titoli solo per pagare le pensioni ai pensionati baby.. e così ogni anno finché non tireranno le cuoia ( avendo pochi pensieri e stress.. questi privilegiati scampano molto più della media e solitamente si accoppiano tra di loro.)


NB.. non è colpa del singolo dipendente pubblico se nel passato lo stato non garantiva equità e giustizia sbilanciando enormi privilegi alla categoria protetta ed illicenziabile dei dipendenti pubblici.
:-o che tocca fare?????

Vaccini: Rimini, ordinanza con sanzioni fino 500 euro giorno
Bimbi non vaccinati sospesi, multa per chi li porta all'asilo



ansa.it/.../...
Mangog forse i carabinieri, come altri, svolgono lavori usuranti..

Quote:

che tocca fare?????

Continuando a crogiolarvi nelle facezie del complottismo, aspettando che qualcun altro tiri fuori dal cappello a cilindro chissà quale dorato coniglio e senza neppure prendervi il disturbo di scrivere come la pensate sul pezzetto di carta che ogni tanto vi danno per farvi credere di contare qualcosa... presto l'unica cosa che potrete fare sarà chiedere di poter crepare senza scocciare e soffrire troppo... :evil:
.
ItalHik, certo che queste stronzate di primo mattino te le potevi risparmiare!
#278 mangog


Quote:

Il debito per pagare le pensioni ai privilegiati dipendenti pubblici è stato ripartito anche tra coloro che non hanno avuto gli stessi privilegi pensionistici. Oltre al danno la beffa..

Sì, vabbè, mo' siamo arrivati alla guerra tra poveracci di serie A e B, quando a pochissimi veri privilegiati si concede di prestare a strozzo denaro fabbricato dal nulla ricattando popoli e stati, presto perfino prendere il pizzo su ogni più piccola compravendita...
Spazzate dalla faccia della terra, con le buone o le cattive, banche, banchieri e loro gregari e sarete finalmente liberi, continuate e lamentarvi dalla tastiera di un computer o cellulare e senza neppure accorgervene vi ritroverete cacciati fuori perfino dalla vostra casa!... :perculante:

.
#282 Peonia


Quote:

ItalHik, certo che queste stronzate di primo mattino te le potevi risparmiare!

Grazie, cara, è così confortante constatare quanto facilmente si riescono a risvegliare e incoraggiare gli addormentati del bosco!... :-D
.
#279 peonia
Eh, ma il sindaco che emanato quell'ordinanza è del pd, quindi la colpa è del...pd!! :hammer:
Azrael lo sospettavo!

ItalHik, a me sembra che l'addomentato sia tu....
#277 peonia

Quote:

che film orrendo! :-o

Mai quanto la realta'!

Dipinsi l'anima su tela anonima
#286 Peonia


Quote:

ItalHik, a me sembra che l'addomentato sia tu....

Io non dormo neanche di notte, ma mi tocca vederne tanti che dormono in piedi perfino di giorno...

.
Hai ragione Starbust... :cry:

Quote:

Probabilmente ti ho sopravvalutato.. e non capisci la differenza tra chi è andato in pensione a 45 anni ( come moltissimi dipendenti pubblici degli anni 50-60-70-80 ) lavorando 25 anni e chi è andato in pensione dopo i 50/60 lavorando 35 anni come quasi tutti i dipendenti privati.

Mangog, ti ho solo fatto vedere che il problema del debito pubblico e delle tasse non ha una solo causa e quella che indichi tu non è la principale.
Non ho alcuna speranza di farti cambiare idea e nemmeno lo voglio.

Tu dici che 20 miliardi di titoli sono stati emessi per pagare le pensioni, io ti dico che quanto meno tre volte tanto è stato pagato per interessi sul debito.
E mentre quei 20 miliardi, ammesso che sia davvero la cifra anche se mi pare un Po esagerata, generano sicuramente un aumento dei consumi e quindi fanno girare l economia, fanno vivere di qualcosa le persone, gli interessi passivi invece tolgono moneta dal circuito economico, quindi impoveriscono. Senza contare sempre il ricatto insito nella logica, la deindustrializzazione ecc..

Sui carabinieri ti ha già risposto Peonia, ci sono lavori che sarebbe meglio fossero i giovani a farli, per ovvie ragioni.

Continuo a ripeterlo, per me è un errore guardare al debito pubblico come se fosse l origine dei mali. La vera origine dei mali è la presenza di una oligarchia che ha in mano le sorti del mondo e genera leggi al fine di difendere i propri interessi a scapito della maggioranza.

Noi siamo talmente tanti e talmente disuniti che non ci possiamo fare niente. Loro sono pochi e sono sempre d accordo.
Se non conosciamo il nostro passato, non possiamo comprendere il nostro presente, e non sapremo prevedere il nostro futuro (cito a memoria).
Guarda caso la Frezza ha evidenziato come nella "buona squola" l'insegnamento di storia sia praticamente sparito, tu guarda la coincidenza.
peonia

Quote:

:-o che tocca fare?????

e che tocca fa, si va avanti, si paga la multa o si leva il pargolo dall'asilo, ma il vaccino no!
Io comunque ero rimasta che non potevano togliere i bimbi da scuola, poi boh, non ci capisco piu' niente....
Ieri mi sono informata sulla possibile legge dei vaccini in irlanda. Il mio lui manco lo sapeva, legge tutti i giorni il giornale, ma non c'era. Si e' imbufalito come mai e non ti dico le madonne che ha tirato giu' :perculante:
Poi leggendo bene pare che il ministro della salute abbia detto che sarebbe cosa buona e giusta ma che e' anticostituzionale.
Il nostro ministro, liberale, omosessuale, polacco ha detto che gli irlandesi sono un popolo duro da correggere (manco fossero cani pastori...) A questa frase il mio compagno non c'ha visto piu', e' stata una serata di fuoco.
Adoro questo popolo di genuini rozzi conservatori pastori.
Anni fa provarono a introdurre le telecamere per rilevare la velocita'. Venivani costantemente distrutte, prese a martellate. Ci hanno provato per un po', ma non duravano. Alla fine le hanno tolte :perculante:
Finalmente sono riuscito a vedere il video della trezza. Ottimo video.
ci sono i nuovi commenti liberi...

Quote:

#290 Ste_79 2019-05-04 10:33

Citazione:



Mangog, ti ho solo fatto vedere che il problema del debito pubblico e delle tasse non ha una solo causa e quella che indichi tu non è la principale.
Non ho alcuna speranza di farti cambiare idea e nemmeno lo voglio.

Milioni di dipendenti pubblici sono andati in pensione lavorando 25 anni.. quando i privati dovevano lavorare 35 anni.
Il costo totale dei privilegi PENSIONISTICI DEGLI STATALI ammonta a circa la metà del debito pubblico che abbiamo oggi.

Le pensioni baby ( dai 14 ai 19 anni di lavoro ) fino al 2012 sono costate oltre 150 miliardi di euro ( e riguardano "solo" 500.000 dipendenti pubblici)

businesspeople.it/.../...

Dal 2012 ad oggi si sono aggiunti altri 100 miliardi di euro solo per i privilegi pensionistici di questi baby pensionati.

Se allarghiamo il conteggio dei privilegi a tutto il settore pubblico di due generazioni... con una anzianità lavorativa media di 25 anni...vengono fuori cifre mostruose... Si arriva tranquillamente ad oltre la metà dell'odierno debito pubblico pari al 130 %del PIL..

Gli interessi sul debito sono solo gli interessi sul debito..
Se il rating è favorevole ( al debitore) gli interessi sono bassi.. se è sfavorevole gli interessi sono alti.
Vedi i "Giapponesi"..... essi si fidano del loro governo e comprano tutti i titoli pubblici anche se gli interessi sono bassi..
Gli Italiani invece si fidano pochetto del governo e non comprano tutti i titoli pubblici che vengono perciò piazzati sulle piazze estere che richiedono interessi alti.
Convinci gli Italiani a far man bassa ad ogni asta di titoli pubblici per ridurre lo spread..


Quote:


Sui carabinieri ti ha già risposto Peonia, ci sono lavori che sarebbe meglio fossero i giovani a farli, per ovvie ragioni.

Ma quanto usurante pensi possa essere il lavoro di carabiniere ?..
Ed è perfino relativamente non tanto pericoloso.
Comunque la maggior parte dei cc come i vigili del fuoco passano la giornata in attesa.
Per carità non voglio denigrare l'arma.. però è indubbio che i loro privilegi esistono.
Andare in pensione ancora oggi con 35 anni di lavoro effettivo ( che diventano 42 perché ogni 5 anni in divisa ricevono un anno gratis.. cioè 7 ) a poco più di 50 anni.. grida vendetta e necessità un ridimensionamento.