Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. (Per l'argomento Berlino-Amri usate il post precedente. Grazie).

Buon Natale a tutti.

.

 

Comments  
@pyter

Don henley mi risulta vivo :-D

(Degli eagles è mancato Glenn frey)
E' vero, errore mio.

Mi scuso con Don henley e speriamo che si tocchi per questi 4 giorni che mancano ancora alla fine dell'anno

Degli Eagles mi pare ne è morto anche un altro, a dicembre: John Glenn.

Quote:

Shavo

In una società l'educazione non può essere lasciata solo ai genitori per come gli pare e piace a loro. I figli non appartengono ai genitori, fanno parte di una comunità che è sacrosanto si confronti proprio come stiamo facendo noi adesso.

I figli non appartengono a nessuno se non a loro stessi.

La Natura, Dio o quello che preferisci, li affida ai genitori e quindi sono loro che hanno la responsabilità di educarli.

Entità lontane da questa realtà, e stato e chiesa sono lontanissime, non possono farlo nel modo giusto, è proprio materialmente impossibile.
Per quello hanno creato regole e leggi, per cercare di sopperire a questa impossibilità ed ancora una volta si tratta di grande arroganza, nel migliore dei casi.

E' proprio l'idea che i nostri figli appartengano ad una entità lontana dalla realtà in cui vivono che è aberrante, inumana e folle.


Quote:

Lo Stato ha il dovere di educare i propri cittadini, stessa cosa la Chiesa, nella sua parte. Quando lo Stato e la Chiesa non rispettano il dovere di educare perdono ragione di esistere.

Infatti non dovrebbero esistere.

Nessuna entità lontana dalla vita delle persone potrà mai fare del bene a queste persone.
Credere a questo significa credere nell'inganno ideato per sfruttarci.
E' una idea che non ha nessun contatto con la realtà, perché contraddice molti millenni di osservazione su chi e come siamo fatti.
E' come voler mettere un aquila in una gabbia per criceti; non può funzionare se non come strumento di oppressione, snaturamento e sfruttamento.


Quote:

Intanto io non ho parlato di questa civiltà. Ho parlato del concetto di civiltà. Stessa cosa per la Chiesa, ne ho parlato come istituzione e non della Chiesa che ci ritroviamo.

E' uguale; qualsiasi "cosa" che impone con la forza e con il sangue innocente il proprio modello di società ad altri uomini, non è civiltà.
E' barbarie, crudele follia.


Quote:

Citazione: Questo significa accettare l'orrore e che non c'è salvezza per l'essere umano. Io mi rifiuto di accettare questo incubo, perché so per certo che può essere altrimenti. La civiltà non deve avere niente a che fare con il sangue degli innocenti ("malcapitati" li hai chiamati), altrimenti è pura barbarie.

Alt. I malcapitati ci saranno sempre, poiché i demoni di cui parlavo con Cheto (e lui mi ha capito) esistono.

Mi rifiuto di accettare questa visione fatalista, perché so per certo che può essere altrimenti.

I "demoni" li creiamo noi stessi, per paura e pigrizia, per rifiuto di prenderci le responsabilità.
Non è affatto vero che i malcapitati ci saranno sempre, è possibile cambiare le cose e far si che in futuro non ci siano più.

E' semplice, difficilissimo da attuare ma di una semplicità disarmante: basta rifiutare il paradigma del potere per far sparire questo orrore che viviamo, non serve altro.

Ecco perché parlo spesso della necessità di crescere come umanità, collettivamente, perché degli adulti non hanno più bisogno dell'uomo nero (i demoni) su cui scaricare le responsabilità dei propri errori e mancanze.


Quote:

E qui ritorniamo al discorso iniziale, la Chiesa ha ragion d'essere solo nel momento in cui si assume l'impegno di educare e insegnare all'uomo virtù quali la Temperanza, per combattere questi demoni.

Non può farlo shavo, ogni essere umano è diverso, ha tempi diversi, modi diversi, tutti UNICI.

Come può una organizzazione con regole rigide SEGUIRE ogni singolo essere unico ed irripetibile, irripetibile in ogni istante del suo divenire?

E' una grande arroganza credere di poterlo fare, è un compito TITANICO educare UN figlio, ecco perché la Natura gli ha dato ben DUE genitori :-)

L'idea che hai di chiesa è encomiabile e condivisibile, in teoria.
In pratica non può funzionare perché il mondo funziona con altre leggi e quelle degli uomini non potranno mai modificare tale realtà.
i credini non possono fare a meno del maestro
quanta ridondanza.. non vuoi ne Stato ne Chiesa, va bene.

Quote:

Ecco perché parlo spesso della necessità di crescere come umanità, collettivamente, perché degli adulti non hanno più bisogno dell'uomo nero (i demoni) su cui scaricare le responsabilità dei propri errori e mancanze.

auguri :-)


horselover galoppa galoppa :-D

Quote:

Shavo

quanta ridondanza..

Perché è difficile da spiegare, visto che ho idee "folli" ;-)


Quote:

non vuoi ne Stato ne Chiesa, va bene.

Ecco, come ho appena detto...

No, non è che non voglio, cioè si non li voglio ma il mio discorso è a prescindere dalle mie voglie.

Non funzionano e ci sono millenni a dimostrarlo, non le mie "voglie".

Questo mi pare assurdo, che anche dopo millenni di fallimenti si pensa che "però ci vuole".

Ma dove sta scritto?

Quando invece sta scritto a caratteri fluorescenti, provato oggettivamente oltre ogni possibile dubbio che non può funzionare.

Non ha MAI funzionato, ha sempre creato dolore e fiumi di sangue ed ingiustizie... però ci vuole :-o

Quello che ci vuole è buonsenso.

Ciao
Sei stato sintetico, ho apprezzato.

invisibile, potremmo anche discuterne, sui perché, per chi, per cosa.. però ho la sensazione che non freghi un cazzo a nessuno. Ridiamo ai commenti liberi la loro dignità, che tra un po' Massimo s'incazza.

io cmq ci ragionerò su.
Ciao
horselover cit.
i credini non possono fare a meno del maestro

perchè desiderano evolvere seguendo qualcuno più evoluto, i cretini ne fanno a meno :-D
Buonanotte. Proseguo il mio intervento:

"Buongiorno.
Volevo dare qualche parere sulla questione cristianità/religione cristiana/AT/NT, etc...
La prima cosa che mi viene in mente è che, da chi, dalla posizione agnostica, tende a contrapporre Antico e Nuovo Testamento, ma spesso anche dai "cristiani", viene dato per scontato che la figura di Gesù, ma se vogliamo anche del "suo" DIO (il Dio con il quale dialoga nei Vangeli), siano figure "necessariamente" BUONE a confronto con il Dio, non sempre, ma spesso e volentieri, brutale e vendicativo del Vecchio Testamento.
La mia opinione è che non ci sia poi tutta 'sta grande differenza...
Premetto (sempre dando per scontato di prendere per oro colato tutti i testi, antichi o nuovi, di cui parliamo): ho l'impressione che il vecchio testamento sia UNA RACCOLTA DI LIBRI avente ANCHE la funzione STORICA della EVOLUZIONE di questa religione, o quanto meno con questa più o meno dichiarata ambizione.
Ripercorrere la STORIA di UNA RELIGIONE significa prima di tutto ritornare alle origini (Genesi e primi libri) della STORIA DI DIO (e già perché prima della Genesi tutto (o niente?) è solo LOGOS); Dio quindi comincia ad esistere.... ehmmm... ad interagire con l'universo dalla Genesi e crea l'uomo e la donna, dopo aver creato tutto il resto, (ATTENZIONE!) a sua IMMAGINE e SOMIGLIANZA.
Fine della prima puntata (devo guadagnare il duro pane)..."

Inizio seconda parte...
Il DIO delle origini è pertanto un DIO PRIMITIVO nel senso che la sua rappresentazione è derivata dalla RELIGIO, cioè dalla RELIGIOSITA' NATURALE propria delle culture preistoriche o comunque primitive e questo con tutto il portato PSICOLOGICO che viene attribuito alla figura di DIO. DIO perciò è ROZZO, come lo erano i suoi primitivi seguaci e poco importa se fosse effettivamente così o se è questa la rappresentazione che ne era data.
E da PRIMITIVO "si comporta". DIO ha PAURA (leggetevi i primi capitoli della GENESI), ha PAURA dell'UOMO che Egli stesso ha generato. E' affascinante questa cosa perché DIO ha generato l'Uomo (e la Donna) ma è "costretto" a porgli dei limiti, non fare questo non mangiare quello... quando gli sarebbe bastato creare un essere senza difetti... (come LUI?)...
E come l'Uomo e la Donna sono tentati, hanno difetti, anche Dio è volubile, irascibile, vendicativo.
Andando avanti nel PATTO con il proprio POPOLO, DIO attraversa gli episodi più eclatanti spesso in "prima persona" con manifestazioni più o meno evidenti di sé, più in veste di condottiero che di "arbitro" degli eventi.
Questa "invadenza" diminuisce con il crescere della componente FILOSOFICA e TRASCENDENTE nella religione fino ad arrivare al Nuovo Testamento dove Gesù rappresenta un DIO armato di IDEE, molto più che di eserciti, ma non risparmia l'INFERNO ai peccatori e Gesù stesso è spietato nelle sue parabole...
Questi quali elementi di riflessione...
@nygandy
Quindi, se comprendo bene, il dio o gli dei dei popoli primitivi si comportano diversamente da dio, o gli dei, dei popoli - o dei singoli - evoluti. Interessante. Mi viene da pensare agli Arconti, dello gnosticismo.
Alla stessa stregua, non ci sarebbe da meravigliarsi se un essere umano si ammalasse o vivesse dure esperienze karmiche, proprio a causa delle sue proiezioni (paure, rimorsi, vergogna, senso di aver peccato, eccetera).
Quindi, tutto sarebbe proiezione.
E le nostre proiezioni sono anche i nostri carnefici e torturatori / o viceversa.
Quindi, la liberazione dalle proiezioni (la morte dell'ego, la morte mistica, lo stato di estinzione nirvanico) significa liberazione nel senso più puro.
Liberarsi da dio, dall'immagine di dio, diventa - paradossalmente - un grandioso processo di evoluzione spirituale.
(Verrebbe da citare un pezzo del 2. comandamento: «Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra».) Vale a dire: non farti nessuna scultura (forma-pensiero) per rappresentare cose non duali, non terrene. Ma non solo, non generare nessuna forma-pensiero neppure per le cose visibili, sulla terra, o per le cose occulte, duali, ma non visibili perché (metaforicamente) "sotto la terra".
nei vangeli risulta che gesù aveva una speciale predilezione per i cretini (i poveri di spirito)e viceversa

Quote:

nei vangeli risulta che gesù aveva una speciale predilezione per i cretini (i poveri di spirito)

Un Rockfeller lo interpreterebbe in questo modo :-D
Durante la liberazione di Aleppo, giornali e tv mainstream hanno costantemente fatto da cassa di risonanza alle falsità e alla propaganda di al nusra e altri gruppi terroristici minori.
Utilizzando fonti dubbie, se non spesso colluse con i jihadisti, hanno accusato falsamente Russia e Siria di atrocità gratuite ed intenzionali contro civili inermi. I media hanno amplificato e certificato come verità-mainstream ciò che i leader di nusra e daesh rivendicano nei loro video di reclutamento per nuovi terroristi.

"Fosse comuni contenenti corpi che riportano segni di tortura sono state scoperte ad Aleppo est, nella parte della città fino a pochi giorni fa in mano alle forze ribelli anti-Assad. "Abbiamo trovato fosse comuni con decine di corpi di persone che avevano subito torture e mutilazioni", ha detto Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russo, segnalando che probabilmente si tratta soltanto dei primi tragici rinvenimenti di questo tipo. "E' stata una scoperta scioccante - ha sottolineato Konashenkov - nelle fosse ci sono parti di corpi umani e quelli rinvenuti integri portano i segni di esecuzione con un colpo alla testa".

- See more at: rainews.it/.../...
La religione del futuro sarà una religione cosmica. Essa trascenderà l'idea di un dio personale e non sarà basata su dogmi e teologie. Essa si occuperà tanto della realtà naturale quanto di quella spirituale, e dovrà basarsi sul senso religioso che emerge dallo sperimentare le realtà naturali e spirituali come un'Unità dotata di significato.

(Albert Einstein)
Ciao Peonia,
quella si chiama Alchimia e si tratta di una cosa difficile! Percio' stai implicitamente affermando che la religione sara' un fenomeno che coinvolgera' un numero estremamente limitato di persone. La mia esperienza personale conferma quanto dici (spero di aver capito bene pero'), aggiungo che la teologia sara' sostituita dalla propaganda e il dogmatismo dalle forme di controllo tecnologico di massa.
Oggi lo Stato ha sostituito Dio e la pubblica amministrazione la gerarchia ecclesiastica. Lo Stato fa quello che la gente avrebbe voluto che Dio facesse pregandoLo, cioe' trocare lavoro per i propri figli, guarire le malattie, proteggerli dalla guerra, dalla pestilenza, dalla carestia e dagli acciacchi della vecchiaia. Bisogna solo vedere fino a quando...
Io lo leggo come un passo avanti.....una evoluzione,finalmente Scienza e Spirito viaggeranno assieme....senza fanatismi perchè capiremo che siamo molto di più di quanto pensiamo....
A proposito di notizie "tralasciate" da quasi tutti i media: un alto funzionario della NATO, Yves Chandelon, e' stato trovato morto in circostanze sospette in Belgio. Tutte le fonti ufficiali indicano il suicidio, la famiglia nega con fermezza.
Fatto strano: possedeva tre pistole regolarmente registrate, ma quella con cui si sarebbe ucciso, tenuta in macchina nel vano porta oggetti, non lo era. Chandelon si sarebbe sparato alla tempia, a bruciapelo, ma la pistola gli e' rimasta in mano. Quella destra. Stranamente, familiari e conoscenti affermano che Chandelon fosse mancino. Piu' dettagli sulla stampa belga.
Di cosa si occupava? In qualita' di "Chief Auditor", investigare e perseguire i finanziamenti al terrorismo. Strano, eh?

www.pravdareport.com/.../136486-nato-0
Strano affatto :-D
Notevole questa, Trimegisto.
Da Greenreport.it

Bufale pericolose: dopo la crisi diplomatica nucleare tra Pakistan e Israele per una notizia falsa
Le fake news stanno diventando sempre più pericolose, politicamente e socialmente

[...]

Il teso scambio di avvertimenti nucleari su Twitter tra i governi pakistano e israeliano è solo l’ultimo esempio degli effetti potenzialmente devastanti delle bufale, il più pericoloso dei quali è avvenuto i primi di dicembre a Washington DC, dove un uomo armato ha fatto irruzione in una pizzeria armato di fucile, spinto dal sulla base dal “Pizzagate”, una fake news virale – anche se ampiamente sfatata – che collegava l’ex candidata alla presidenza Usa Hillary Clinton e il capo della sua campagna elettorale, John Podesta, ad un giro di pedofili che avrebbero adescato bambini proprio fuori dalla Comet Ping Pong pizzeria.

L’assalto armato alla pizzeria ha portato a una serie di richieste di aumentare il controllo pubblico sulle tech companies e sui social media perché informino più e meglio i lettori sull’esitenza di storie e pubblicazioni potenzialmente dubbie. Facebook ha risposto con uno strumento che identifica le fake news che viene implementato da organizzazioni terze che controllano la veridicità delle notizie. Gli sviluppatori hanno pubblicato due estensioni del browser per flag fake news, che servono anche a scoprire se quello che si legge su Internet è satira oppure è pubblicato da siti fortemente settari.

Le tech companies hanno aderito alla campagna, promettendo di rimuovere o bloccare gli annunci di siti che promuovono bufale o articoli sensazionalistici. AppNexus, che gestisce un importante servizio di annunci digitali, ha vietato al sito di destra Breitbart di utilizzare i suoi servizi dopo che un “human audit” ha confermato che il sito promuove articoli fuorvianti, con linguaggio cifrato o palese, che abbonda di odio razziale e politico. Anche Google ha promesso di rimuovere gli annunci di siti di notizie false, ma non lo ha ancora fatto.

Le tech companies sono sempre più sotto pressione perché attuino delle modifiche per cercare di contrastare una tendenza alla diffusione di bufale e calunnie che è diventata un problema globale.

Dopo quello che è successo in Gran Bretagna in occasione della Brexit, con la diffusione di fake news in maniera industriale, dopo le bufale delle elezioni presidenziali Usa twittate direttamente da Donald Trump (e forse dai suoi sostenitori russi), dopo il referendum costituzionale italiano dove le notizie false e le dichiarazioni di voto di defunti sono fioccate da entrambe le parti… ora è la politica tedesca ad essere nevosa per l’aumento di fake news, dell’hacking e della disinformazione di stampo razzista e per l’effetto he potrebbero avere sulle elezioni federali del prossimo autunno. Anche in Francia in molti sono preoccupati per l’impatto che le bufale politiche e razziste potrebbero avere in primavera sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica.
vorrei tornare al famoso esperimento effettuato da Scott sulla luna durante la missone dell'Apollo 15. l'esperimento del martello e della piuma per confermare la teoria di Galileo sulla caduta dei gravi. Due anomalie:

1) la piuma, giungendo al suolo, rimbalza (!) ; evidentemente era appesantita dal un'anima probabilmente in ferro per farla pesare quanto il martello a sua volta alleggerito essendo , verosimilmente, fatto di materiale leggero quale gomma o plastica cava.

2) la caduta de martello avviene visibilmente al rallentatore e questo combacia con l'assurdo andamento degli astronauti che pur pesando sulla luna comunque circa 25-30 kg (1/6 del peso che avrebbero sulla terra) fluttuano, cosa che appare alquanto ridicola. Perchè uno che pesa 30 kg dovrebbe fluttuare in quel modo? anche perchè non c'è l'atmosfera che avrebbe potuto in parte giustificare la ricaduta "soffice". Insomma il tutto sembra proprio filmato con il rallenty sulla terra.
Oggi sull'edizione online del principale giornale ceco IDNES l'articolo di testa e' su Beppe Grillo ed i 5 stelle.

I barbari alle porte: l'Italia si prepara alla vittoria del Movimento cinque stelle
Il terrore dei politici italiani ha il nome di Beppe Grillo. Il comico impertinente per primo ha compreso l'importanza di Internet nella politica e spera che il suo Movimento cinque stelle vinca le prossime elezioni del parlamento. La felicitá dei recenti successi e' pero' offuscata da dispute fra i suoi membri e scandali al Municipio.

L'articolo e' sostanzioso, se interessa ve o traduco tutto (zpravy.idnes.cz/hnuti-peti-hvezd-italie-beppe-grillo-dvg-/zahranicni.aspx?c=A161220_202359_zahranicni_ale)
video.repubblica.it/motori/olanda-illeso-grazie-al-pilota-automatico-l-auto-tesla-frena-prima-dell-incidente/263808/264176
Olanda, illeso grazie al pilota automatico: l'auto Tesla frena prima dell'incidente
In questo video pubblicato su Twitter da un utente olandese, le riprese dalla dashcam di un'auto dotata di sistema autopilota Tesla. Il nuovo software rilasciato lo scorso ottobre, la versione 8.0, sembra fare alla perfezione il suo dovere, vale a dire evitare potenziali incidenti. In questo caso, grazie ai sistemi radar di cui sono dotate le auto Tesla, il conducente riceve un allarme a causa di un'improvvisa frenata di un'auto (nascosta alla vista) che lo precede. La Tesla - stando a quanto riporta l'utente che ha ricevuto e pubblicato il video - attiva dunque i freni ancora prima del tamponamento da parte del veicolo rosso, evitando una possibile collisione
@invisibile, peonia e altri sul discorso “vangeli”

Primo punto.

Il poco che sappiamo su Gesù viene dai vangeli (canonici, apocrifi); e lì non è scritto da nessuna parte che egli abbia mai manifestato volontà di mettere per iscritto le sue parole in forma di pseudo biografia, come poi è stato fatto da molti.

Eppure all’epoca di opere scritte, fra cui biografie, ce n’erano già un sacco. Quindi giù qui c’è qualcosa che non torna: dando per scontato che Gesù fosse il figlio (emanazione? Spirito? Incarnazione?) di un Dio Spirituale, e sapendo egli che a breve sarebbe salito al cielo, se i suoi insegnamenti erano così importanti da dare addirittura la vita per essi, perché non incaricare qualcuno di affidabile di scrivere almeno i punti fondamentali? O addirittura scriverli di proprio pugno? La capacità evidentemente non gli mancava, visto che aveva già dimostrato di poter leggere e interpretare le Scritture dell’Antico Testamento già da bambino. Perché rischiare che insegnamenti così importanti (il figlio di Dio!!!) andassero perduti, fraintesi o mistificati?

Un secondo punto, che si ricollega a quanto sopra, riguarda la compilazione dei vangeli. Stando alla storia “ufficiale”, dopo l’ascensione in cielo di Gesù inizialmente apostoli e discepoli continuano a ricordare parabole e discorsi in forma orale. Solo verso il 70 d.C. appaiono i quattro canonici (mi sto basando su ipotesi riportate da Wiki).

Quindi dalla viva voce di Gesù (mettiamo un 33 d.C.?) al testo scritto passano almeno 35 anni. 35 anni non sono uno scherzo, oggi sarebbe metà della vita media e all’epoca probabilmente molti schiavi non ci arrivavano neanche.

Una riflessione: dando per scontato che le parole di Gesù siano state comprese nel modo corretto dai seguaci, come possiamo essere certi che la tradizione orale abbia conservato “integro” il contenuto dopo 35 anni?

Un’altra riflessione: gli apostoli erano pescatori e non sapevano leggere né scrivere; inoltre molti di loro erano un po’ tardi (ci sono molti episodi nei vangeli che evidenziano questo fatto) e non capivano neanche le parabole. Da quel che sappiamo, i discepoli erano nella stragrande maggioranza gente del ceto più basso, quindi a livello degli apostoli. Questa famosa tradizione orale sarebbe dunque stata portata avanti da individui che probabilmente capivano metà di quello che dicevano. Anche qui, come possiamo essere certi che Gesù abbia detto proprio quello che hanno capito questi sempliciotti?

Ultima riflessione. Tralasciamo per un attimo quello che troviamo scritto nei vangeli, e facciamo un’ipotesi fantasiosa: Gesù non è il figlio di JHWH ma è comunque un Essere speciale, legato a doppio filo con il mondo Spirituale e quindi, nel corso della sua predicazione (3 anni sono parecchi…) a un certo punto parla di come funziona la Vita, cosa succede dopo la Morte, e magari anche di energie che fanno funzionare l’Universo; ovviamente, trovandosi davanti a persone di quel tipo, cerca di esprimere questi concetti in modo basilare, ma alcune cose devono per forza essere dette in forma “complicata” (per loro): e loro non ci capiscono una mazza. Successivamente, nei 35 anni di tradizione orale, questi concetti vengono trasmessi in modo superficiale e incompleto (per forza, non ci hanno capito niente) e quando gli evangelisti si trovano a buttar giù un minimo di testo, devono riportare quello che è rimasto: cioè poco o niente.

Può essere che Gesù abbia fornito indicazioni precise e dettagliate sul senso della Vita e altre cosucce interessanti, ma che già alla stesura dei Vangeli fossero andate perse irrimediabilmente? Perché magari a loro non interessava dal punto di vista spirituale come a noi, in quanto Ebrei? E qui mi collego al

Punto tre.

Gesù nasce in una famiglia ebraica. Vive tutta la sua vita all’interno di varie comunità ebraiche. I suoi seguaci sono Ebrei. Fino alla sua scomparsa (ascensione) tutto l’ambaradan ruota attorno all’Ebraismo.

E l’Ebraismo è quello che sappiamo, c’è poco di trascendentale o spirituale, tutto ruota attorno al Dio che non viene nominato (ma scritto JHWH), che si sceglie un popolo e lo fa diventare sovrano di un territorio. Re, Giudici, profeti, tutta gente in carne e ossa che viene favorita da questo Dio per avere un posto di comando nel mondo. A catechismo, prima ancora di aprire il libro, ci insegnavano che la differenza sostanziale fra Cristianesimo ed Ebraismo sta proprio nell’escatologia, cioè gli ebrei (almeno fino all’epoca di Gesù) non credevano in un premio/punizione DOPO la morte. Tutto è concentrato nella vita terrena.

Alla luce di questo, ecco che l’ipotesi fantasiosa al punto due può avere senso: questi apostoli e discepoli, essendo Ebrei non si concentrano per capire quello che dice Gesù quando parla di cose complicate che accadono DOPO la morte fisica (magari se si mette a parlare di Stati dell’Essere come negli insegnamenti vedici) perché semplicemente non lo ritengono un argomento interessante; per loro il Re dei Cieli è JHWH, che nelle scritture dei secoli precedenti a quel periodo viene dato per assente a causa delle loro mancanze; per loro Gesù è sicuramente suo figlio (da quel che mi ricordo Gesù non ha mai detto una cosa del genere…al massimo ha ripetuto molte volte l’espressione “figlio dell’Uomo” usandola in terza persona, e anche questo è un grande mistero che dal mio punto di vista andrebbe indagato a fondo) ed è stato inviato dopo secoli per riallacciare i rapporti e grazie ai fantastici poteri suoi e del padre, egli sarà un nuovo Re di Israele al pari di Davide e Salomone. Chissenefrega di cosa succede dopo la morte fisica.

Questa ipotesi spiegherebbe un sacco di cose.

Voi cosa ne pensate? (per favore non tirate in ballo cristiani, cristianesimo e cattolicesimo che non c’entrano con queste riflessioni, grazie. A questo proposito riporto quanto scritto su wiki (it.wikipedia.org/wiki/Origini_del_cristianesimo):
“Gli ebrei convertiti non si autodefinivano cristiani: ciò è testimoniato dagli Atti degli Apostoli, da cui si desume che il termine "cristiani" venne coniato solo qualche decennio dopo i fatti di Gesù e probabilmente in senso dispregiativo. […] Prima di allora, veniva utilizzato il termine "la Via" per indicare i credenti cristiani.“
Mi chiedevo: Ma su una vicenda così intrigante per noi che "amiamo i complotti", com'è il misterioso inabissamento del Tupolev Russo, con nessun superstite delle 92 persone a bordo, di cui 64 artisti del Coro, dove non c'è nulla di chiaro, soprattutto sul motivo della caduta, nessuno di noi,dicevo, a partire da Massimo :pint: ha voglia di sviscerare meglio, con un articolo, questo attualissimo e importantissimo tragico fatto gravido di impensabili conseguenze?
Gli ingredienti da miscelare per un "Pasto Gomblottista" non mancano..
Abbiamo diciannove cadaveri recuperati più un duecento pezzi circa di parti umane ma nessuna esplosione ha colpito l'aereo dicono le scarne notizie ufficiali.
Sembra che i "flap" non abbiano funzionato o abbiano funzionato al contrario, di sicuro c'è che il T154 ha volato solo per settanta secondi a una altezza di 250 mt e una velocità di 360 km prima di impattare sul mare.
Escludono l'errore umano, piuttosto indicano nel malfunzionamento di alcuni organi dell'aeromobile la causa del crash, dicono.
Io, da parte mia aggiungo: In Mar Nero stazionano da settimane unità navali Nato.
Un chiaro messaggio a Putin, infatti da oggi smette di bombardare Daesh.
Penso che abbiano usato la tecnologia, oramai non è più una novità da fantascienza, per imbrogliare i comandi un pò come accadde a quel politico di ultradestra Austriaco, Haider si chiamava mi pare, che invece di rallentare inspiegabilmente accelerò con la sua auto, finendo morto come un pollo..
E poi mi sovviene quell'auto impazzita su una via di Mosca che va a centrare, sempre casualmente, l'auto blindata di Putin, che non era a bordo, causando la morte del suo fidato autista.
Messaggi, messaggi...
Alla fine l'Elitè è un agglomerato di mafiosi di alto rango, che usano sistemi mafiosi..
Daniel77


Quote:

Voi cosa ne pensate?

Io penso che sono possibili molte cose, visto che parliamo di duemila e più anni fa.
Non si riesce ad essere sicuri di cosa fa il nostro vicino di casa adesso (o la propria moglie :-) ), figurati per quei "fatti".

Ma il punto è che non ha nessuna importanza, perché se qualcuno ha creduto che io volessi difendere una versione, immagine, dottrina o quant'altro, significa che non ha letto con attenzione.

Non ha nessuna importanza chi ha detto cosa, non ha importanza il dito, quello che importa è la Luna.

Non ha importanza se quegli ebrei credevano in un Dio così o colà e non ha nessuna importanza se dietro YHWE si nasconde un alieno cattivo.

E' importante, invece, capire se in quei messaggi sono contenute Verità ed imparare a separarle dalle falsità, a prescindere da chi erano, perché la Verità è sempre infallibile semplicemente perché è aderente alla realtà.

E quello che è interessante è vedere chi e perché si concentra maniacalmente sul dito ignorando completamente i contenuti, liquidandoli con superficialità.

Posso dire che dopo molti anni di studi e di verifiche, sono giunto alla conclusione che, al netto delle manipolazioni, penso che ci sono stati molti "esseri" che hanno cercato di comunicare la Verità e siccome la Verità è una, per definizione, hanno detto tutti le stesse identiche cose.

Le differenze sono da attribuire alle epoche diverse, alle culture e credenze diverse dei vari popoli a cui questi "portatori di Verità" si rivolgevano di volta in volta e dal "punto di vista" da cui si esamina la realtà, che in quanto multidimensionale ed in perenne divenire, non è comunque descrivibile in modo esaustivo con il linguaggio della mente umana.

Una persona che conosce la Verità, non può comunicarla agli ebrei di duemila anni fa nello stesso modo in cui era necessario farlo almeno quattromila anni fa in Cina (l'I Ching pare sia almeno di quella epoca) od in India.

Ma siccome è molto comodo studiare il dito, e così facendo ci si può anche attribuire vari titoli, come "professore superesperto del dito" :-) ecco che sono pochi coloro che cercano la Verità a prescindere dalla forma che prende di volta in volta.

Poi c'è anche il "piccolo" particolare che guardare la realtà fa cagare sotto, perché ha ben poco a che fare con il mondo illusorio che ci siamo creati per rassicurarci e per stare con le chiappe al caldo.

Predi un biglino per esempio.
Costruisce un circo assurdo per sostenere che siamo il prodotto della scienza aliena e che la bibbia non ha nulla a che fare con la spiritualità.

Basterebbe prendere i messaggi e metterli alla prova, nella realtà intendo, veramente e fino in fondo, per capire se sono veri o no.
Funzionano? Funziona che se amo il prossimo come me stesso succede qualcosa di importante, per non dire di straordinario? (miracoloso?)
Chiunque abbia avuto il coraggio di farlo, perché ci vogliono le palle soprattutto oggigiorno nel nostro delirante mondo, sa che funziona al di la di ogni dubbio, quindi è una parte di Verità in culo ai supposti alieni ed ai loro dischi volanti :-D

(ecco il mio suggerimento di lasciare da parte l'odio ed il risentimento per i ricchi e potenti, non funziona. La compassione invece si, perché è una forma di Amore)

Ma si preferisce spaccarsi la testa e diventare supersapienti sulle virgole dell'ebraico antico, pur di non mettere se stessi alla prova, alla prova della Verità.

La Verità si può verificare solo ed esclusivamente in prima persona, il resto a poca o nessuna importanza.

Ho risposto? ;-)
Ciao a tutti:

mi sono imbattuto su questa analisi della guerra in Siria fatta da uno storico svizzero:
facebook.com/.../...
A prima vista sembra sensato, ma a me non convince:
1) secondo lui il problema sarebbe un oleodotto che si vorrebbe costruire in Siria che dovrebbe partire dal Qatar (piace all'Occidente ma non ad Assad) oppure dall'Iran (piace ad Assad ma non all'Occidente) ma anche in Afghanistan parlavano di oleodotti come causa della guerra e la realta' e' ben diversa...
2) secondo lui Assad avrebbe approvato un progetto di oleodotto che partisse dall'Iran ma tale oleodotto sarebbe destinato a rifornire l'Europa senza passare dalla Russia, e i Russi non vogliono! Ma se la Siria e' sotto la sfera d'influenza russa non mi sembra possibile...
3) d'altronde se l'Iran vuole vendere il suo gas lo puo' fare direttamente tramite la Russia con sommo piacere di Gazprom!
4) infine, e questo mi rende il tutto sospetto, egli mette da una parte Siria, l'Iran e Hezbollah (Hezbollah?) e dall'altra noi. Un po' come dire Satana, l'Anticristo e il demone Pazuzu contro Superman, Nelson Mandela e l'arcangelo Gabriele.
A me sembra gatekeeping attuato sostituendo una versione ufficiale inaccettabile con una apparentemente piu' logica.
Mi piacerebbe qualche altra opinione in merito...
Invisibile cit: ".....importante, invece, capire se in quei messaggi sono contenute Verità ed imparare a separarle dalle falsità, a prescindere da chi erano, perché la Verità è sempre infallibile semplicemente perché è aderente alla realtà.

E quello che è interessante è vedere chi e perché si concentra maniacalmente sul dito ignorando completamente i contenuti, liquidandoli con superficialità.

Posso dire che dopo molti anni di studi e di verifiche, sono giunto alla conclusione che, al netto delle manipolazioni, penso che ci sono stati molti "esseri" che hanno cercato di comunicare la Verità e siccome la Verità è una, per definizione, hanno detto tutti le stesse identiche cose."

straquoto...

anche per Daniel77,vorrei aggiungere, azzardando molto, lo so mi espongo a ludibrio...ma tanto :-D
è da un po' che volevo citarlo, poi mi trattenevo, a questo punto lo dico: è interessante leggere, anche solo per curiosità e per chi ne abbia interesse voglia, quello che viene detto nelle Lettere del Cristo: www.viadicristo.co.za/dletters.php
molti passi sono affascinanti e strabilianti....
FROSTBOY: Riguardo all'esperimento piuma-martello, guarda qui, a 2 ore e 05 minuti:



Oooops.
non esiste la verità con la v maiuscola, non illudetevi
l'incidente sul mar nero è contrassegnato dalla cifra 92 quindi non credo che sapremo mai la verità (con la v minuscola)

Quote:

horselover

non esiste la verità con la v maiuscola, non illudetevi

Non illuderti che non esista :-)
@Invisibile

“Ho risposto?”

Sì ma non nel merito di quello che avevo scritto, io puntavo in un’altra direzione.

“Non ha nessuna importanza chi ha detto cosa, non ha importanza il dito, quello che importa è la Luna.
Non ha importanza se quegli ebrei credevano in un Dio così o colà e non ha nessuna importanza se dietro YHWE si nasconde un alieno cattivo.
E' importante, invece, capire se in quei messaggi sono contenute Verità ed imparare a separarle dalle falsità, a prescindere da chi erano, perché la Verità è sempre infallibile semplicemente perché è aderente alla realtà.”


Scusa Invisibile, ma io ho parlato solo di Vangeli e non di Antico Testamento, e quindi il tuo riferimento a YHWH non ha senso. Inoltre ho fatto una fatica della madonna a scrivere un papiro per SPIEGARE che la Verità che c’è scritta nei Vangeli potrebbe essere, quantomeno, INCOMPLETA se non FALSATA rispetto a quello che ha detto Gesù con la sua bocca.

E nell’ipotesi che ho fatto, ho cercato di spiegare che queste ipotetiche parti mancanti/falsate, magari potrebbero essere state la CICCIA di quello che interessa a noi, oggi.

Quindi la tua considerazione sulla Verità non ha semplicemente senso; devi dirmi qualcosa in merito a quello di cui ho parlato io.

“hanno detto tutti le stesse identiche cose”
Se intendi quello che hanno detto sul “vivere meglio” sì, concordo; ma poi Gesù, per esempio, nei Vangeli parla di cose oltre la vita, e sono confuse e semplicistiche. E fanno a cazzotti con l’antico testamento, di cui però in alcuni punti lui dice di essere venuto per dare compimento. A me (e a milioni di altre persone immagino) interesserebbe sapere più nel dettaglio di queste cose, e purtroppo ci tocca restare a bocca asciutta.

“Funziona che se amo il prossimo come me stesso succede qualcosa di importante, per non dire di straordinario?”

Sì Invisibile, ma questo concetto è presente una sola volta in ogni vangelo (o forse in alcuni non c’è nemmeno…mi riservo di controllare); invece ci sono concetti ripetuti 100 volte e che però non si riesce a capire bene cosa vogliano dire. Perché? Possibile che Gesù abbia perso tre anni della sua (breve) vita a ripetere fino alla nausea cose senza senso, quando l’unica cosa che voleva trasmetterci era “ama il prossimo tuo ecc…”? Ti avviso, stai implicitamente dando del cretino a Gesù.


“Una persona che conosce la Verità, non può comunicarla agli ebrei di duemila anni fa nello stesso modo in cui era necessario farlo almeno quattromila anni fa in Cina (l'I Ching pare sia almeno di quella epoca) od in India.”

Se devi spiegare la Teoria della Relatività ristretta di Einstein a un pescatore ebreo analfabeta nato nel 10 d.C. come fai? Dando per scontato che tu sia madrelingua ebraico? Immagino che la tua spiegazione sarà praticamente uguale a quella che darai a un cinese di quattromila anni fa, ovviamente a quest’ultimo ti rivolgerai nella sua lingua.

La differenza non è nella FORMA comunicativa, ma è nel CONTENUTO che il tuo interlocutore riesce a cogliere. Per lui, che nel nostro caso non sa nulla di zero neanche delle scoperte scientifiche della sua epoca, quello che dici verrà assorbito al 10% e quel 10% sarà comunque confuso. Questo è uno dei problemi su cui mi ero soffermato. Dal mio punto di vista, questo è un problema ENORME e vorrei che tu mi dessi una tua interpretazione.

“Predi un biglino per esempio.
Costruisce un circo assurdo per sostenere che siamo il prodotto della scienza aliena e che la bibbia non ha nulla a che fare con la spiritualità.”


Invisibile, tu devi sempre contestualizzare i termini, altrimenti non ci capiamo. Per un ateniese del 500 a.C., Zeus era presente in carne e ossa sulla cima dell’Olimpo, dove si trombava gentil donzelle da mane a sera. Lui lo chiamava Dio (Théos). Per te Dio è una cosa del genere? No, giusto? Quindi…

Spiritualità deriva da Pneuma, ed era un vocabolo usato nell’antichità (antica grecia) per indicare quella forza invisibile che da vita alle cose (materiali). Oggi per esprimere questo concetto potremmo usare il termine “energia vitale” che è più appropriato. Invece oggi Spiritualità è associata ad un altro concetto, quello del trascendente, credo sia quello che intendi tu. Vedi che con lo stesso termine si intendono cose diverse?

Orbene, ti posso assicurare che per gli Ebrei (almeno fino all’epoca di Gesù) il concetto di spiritualità come lo intendi tu non esisteva proprio (probabilmente era una cosa simile a pneuma, ma non possiamo saperlo con certezza). E’ scritto in migliaia di testi antichi, moderni e contemporanei, e anche questo insegnato a catechismo.

Quindi Biglino in questo caso ha ragione, la Bibbia non ha nulla a che fare con la spiritualità (intesa in senso “moderno”).
Poi se vuoi parlare di Biglino lo possiamo fare, ma andiamo OT rispetto al tema che volevo sviscerare io.


“Poi c'è anche il "piccolo" particolare che guardare la realtà fa cagare sotto, perché ha ben poco a che fare con il mondo illusorio che ci siamo creati per rassicurarci e per stare con le chiappe al caldo.”

Io direi piuttosto: ci fa paura tutto quello che smonta le bufale che ci hanno propinato come Verità Assolute per millenni e quello che ancora non conosciamo a fondo. Suona meglio.



“La Verità si può verificare solo ed esclusivamente in prima persona, il resto a poca o nessuna importanza.”

Ci sono cose che purtroppo non è fisicamente possibile verificare in prima persona, tipo cosa c’è dopo la morte fisica, ma qualcun altro le ha verificate e ne aveva una conoscenza approfondita, purtroppo per una serie di motivi non abbiamo avuto accesso a questa conoscenza. Era indispensabile per la nostra “salvezza” come sostenevano gli gnostici? Boh. Comunque un gran peccato.

“in culo ai supposti alieni ed ai loro dischi volanti ”
Ok, invisibile, andiamo OT/biglino altrimenti sembra che non voglio risponderti.

Sapevi che nei Veda si raccontano storie di uomini che datano a miliardi di anni fa? Mai sfiorato l’idea che l’homo sapiens-sapiens possa essere nato (creato? da Dio?) su un pianetino della cintura di Orione, e poi venuto qui a cercar fortuna?

Magari fra cento anni la nostra civiltà sarà in grado di viaggiare per anni luce e mandare un migliaio di persone su un altro pianeta per colonizzarlo, pasticciare col DNA e creare altre specie (forse sono già in grado di farlo, chissà…).

E il comandante della spedizione, generale Yoseph Herbert Whalt, potrebbe farsi vedere in pubblico solo con un esoscheletro volante che lo protegge dai gas di quell’atmosfera, ma che lo fa apparire completamente diverso da loro, e cogliere l’occasione per sfruttare quei poveri cristi e farsi chiamare da quelle popolazioni “Dio” (quanti di noi non lo farebbero?). Sull’esoscheletro potrebbe esserci una targhetta con la scritta YHWH, le iniziali del suo nome. Forse in quell’atmosfera riuscirebbe a vivere 10.000 anni…mi ricorda qualcosa… ma non c’entra nulla con i grandi misteri della Vita…l’Amore…le forze che fanno muovere l’Universo…quindi perché tirare in ballo sta storia quando si parla di tutt’altro come nel mio post?

A molti non va giù il lavoro di Biglino perché pensano che sfrutti gli alieni per spingere sull’ateismo. Ma basta una sola domanda ad inficiare il ragionamento, ed è questa: se gli alieni hanno creato noi, chi ha creato gli alieni? Semplice.
Fine OT

Rinnovo la mia richiesta di riflessione sul discorso vangeli e loro fedeltà alle parole di Gesù, grazie.
sarebbe bello che avessi ragione tu
Perdonami Daniele, ma non hai colto la parte più importante della mia risposta, che giustifica il mio non entrare nel merito.

Sta proprio all'inizio quando ho scritto che "sono possibili molte cose", il che significa che non possiamo sapere quanto ci sia di genuino nei vangeli.

Il che viene risolto, a mio avviso, come si risolvono tutte le domande possibili immaginabili: fare esperienza in prima persona.

Biglino l'ho tirato in ballo solo come esempio del concentrarsi sul dito, nel suo caso in malafede consapevole e con intenti a mio avviso malevoli (vedi massoneria-potere) e quindi non ho intenzione di ripartire a discutere dei veda o dei dischi volanti. Non mi interessa se non nell'ottica di denunciare l'attacco alla spiritualità da parte di certi ambienti del potere.

Ed è un ottimo esempio di come si può rimanere ingannati andando a cercare risposte con strumenti che non possono darle, perché in questi ambiti solo l'esperienza in prima persona è in grado di farlo.

Quindi certo che non ho risposto nel merito, perché non ci può essere risposta certa e quindi ti dico quale è secondo me la Via che può dare delle risposte.

Credevo che avessi colto, evidentemente non era così.

Ti faccio un solo esempio dell'incomprensione che c'è tra noi due:


Quote:

Funziona che se amo il prossimo come me stesso succede qualcosa di importante, per non dire di straordinario?”

Sì Invisibile, ma questo concetto è presente una sola volta in ogni vangelo (o forse in alcuni non c’è nemmeno…mi riservo di controllare)...

Per me non ha nessuna importanza. Quello che è importante è se è VERO.

Perché per te è così importante sapere se quelle parole le ha dette Gesù?

Per me non ha nessuna importanza, se è vero, perché messo in pratica funziona, allora è Verità ed essendo un insegnamento spirituale so che viene da "lassù".
A me basta, perché a te no?


Quote:

...invece ci sono concetti ripetuti 100 volte e che però non si riesce a capire bene cosa vogliano dire. Perché?.

Perché non si sperimentano nelle loro possibili variabili e si rimane a fare elucubrazioni mentali.

La Vita non è mente, è esistenza ed è solo esistendo che si possono capire molte cose, soprattutto quelle che hanno a che fare con la sfera spirituale.


Quote:

Possibile che Gesù abbia perso tre anni della sua (breve) vita a ripetere fino alla nausea cose senza senso, quando l’unica cosa che voleva trasmetterci era “ama il prossimo tuo ecc…”? Ti avviso, stai implicitamente dando del cretino a Gesù.

Ma io non penso questo. Da dove lo hai dedotto, non capisco...

Per me, visto il contesto, il tipo di fonti eccetera, è sicuro che tutto non sia giunto a noi e molto probabile che varie cose siano state manipolate, mal capite, mal trascritte...

Ripeto, non importa e mi interessa molto relativamente; ho la vita che mi insegna nella pratica se una cosa è vera o falsa, non ho bisogno di libri per vedere se una cosa è vera o falsa.

I libri possono dare suggerimenti, far venire idee a cui uno non arriva da solo, raccontare di esperienza altrui, ma non potranno mai sostituire la realtà, la Vita, l'unico vero Maestro che tutti abbiamo.

Non ti rispondo sul resto non perché non voglio, ma perché non ha senso se prima non capisci la mia posizione, cosa che al momento mi sembra non sia così.
Lo vedo dalla tua risposta su biglino.
Io ho detto, in pratica, che non mi importa nulla se nella bibbia ci sono gli alieni o meno e che è proprio l'accanirsi su tali aspetti che fa parte dell'inganno di chi brama il potere.

Non ha nessuna importanza se siamo il prodotto della genetica aliena, tanto la materia mica l'hanno creata loro, tantomeno la Vita. Io non lo credo, per vari motivi, ma non ha nessuna importanza.

E poi è così semplice mandarli affanculo, come per i "potenti" terreni, basta girargli le spalle.



Quote:

“La Verità si può verificare solo ed esclusivamente in prima persona, il resto a poca o nessuna importanza.”

Ci sono cose che purtroppo non è fisicamente possibile verificare in prima persona, tipo cosa c’è dopo la morte fisica...

Certo che lo puoi verificare in prima persona, basta morire :-)


Quote:

...ma qualcun altro le ha verificate e ne aveva una conoscenza approfondita, purtroppo per una serie di motivi non abbiamo avuto accesso a questa conoscenza.

Ogni essere umano ha potenzialmente l'accesso ad ogni conoscenza possibile, basta essere disposti a pagarne il prezzo.

Siamo tutti uguali dall'alba dei tempi.


Quote:

Era indispensabile per la nostra “salvezza” come sostenevano gli gnostici?.

Per me no. Per me le cose sono molto più semplici e non c'è bisogno di nessun "sapere esoterico" per conoscere l'intero universo.

Basta farci amicizia, lui non aspetta altro, è li per questo.

E' l'Amore la chiave di tutto e l'amicizia è una forma di Amore.

Quindi, quando vedo che una persona chiamata Gesù diceva la stessa cosa, a modo suo e, ovviamente, nel modo comprensibile per la forma mentis dell'epoca, tendo a dargli fiducia e rispetto perché tendo a pensare che conoscesse la Verità.

Invece quando leggo degli dei in carne ed ossa sull'Olimpo, mi viene da sorridere ;-)

Ora è più chiaro?

Quote:

horselover

sarebbe bello che avessi ragione tu

Verifica, non è complicato.
Come ogni cosa si inizia con le cose semplici, poi si va sulle cose più sottili e complesse.
Io l'ho fatto e continuo a farlo. La risposta è che è così.
Daniele

Sempre per cercare di chiarire la mia posizione:


Quote:

E il comandante della spedizione, generale Yoseph Herbert Whalt, potrebbe farsi vedere in pubblico solo con un esoscheletro volante che lo protegge dai gas di quell’atmosfera, ma che lo fa apparire completamente diverso da loro, e cogliere l’occasione per sfruttare quei poveri cristi e farsi chiamare da quelle popolazioni “Dio” (quanti di noi non lo farebbero?).

Io, io non lo farei mai e con me moltissime altre persone.

Non sono interessato al potere.
Ciao a tutti:

la verità é una descrizione accurata della realtà. Le realtà spirituali non si lasciano descrivere accuratamente con le parole per cui affermazioni come "la verità è una sola", se non correttamente intese, servono solo a creare polemiche sterili. La verità é che gli uomini sono diversi, i popoli sono diversi e vivono in tempi diversi. Magari non "troppo" diversi, ma diversi. La Realtà è una sola, ma se dai a 10 mila persone il compito di descriverti un elefante con i mezzi che loro ritengono più indicati, avrai 10 mila descrizioni diverse.
A questo aggiungi che tutti quelli che contempleranno la descrizione potranno avere sensazioni diverse. A questo aggiungi che per una persona normale descrivere una realtà spirituale é come per i sei ciechi della famosa storia descrivere un elefante.ilsaggiolibro.it/sei-ciechi-e-lelefante/

Quote:

Davide71

la verità é una descrizione accurata della realtà. Le realtà spirituali non si lasciano descrivere accuratamente con le parole per cui affermazioni come "la verità è una sola", se non correttamente intese, servono solo a creare polemiche sterili.

Giusto, ma per quello non bisogna dire che la verità è una descrizione accurata della realtà.

Il problema sono proprio le descrizioni che soffrono inevitabilmente della soggettività e, per quanto riguarda il mondo spirituale, dell'impossibilità di essere esaustive in quanto linguaggio mentale che ha i suoi limiti.

Quindi la verità è una sola, per definizione, ma le descrizioni possono essere molteplici e saranno tutte parziali.

Per capire secondo me è molto utile approfondire i concetti di noumeno e fenomeno.
Ciao a tutti:
io ho appena sentito una registrazione in Inglese su BBC Radio4 in cui un uomo che fece una vita avventurosa racconta le sue vicissitudini.
Un giorno cadde da cavallo in una località desolata in Amazzonia (credo). Venne informato che gli servivano 26 giorni di viaggio a piedi per ricevere cure mediche. Quando raccontò questo ad un astronauta che era stato sulla Luna questo gli rispose che "lui che era sulla Luna era a soli 3 giorni di distanza dalle cure mediche" (al 40') www.bbc.co.uk/programmes/b085hs4c
invisibile

Quote:

E poi è così semplice mandarli affanculo, come per i "potenti" terreni, basta girargli le spalle.

ai "potenti" terreni interessa solo che tu paghi tutte le tasse e che non ti interessi di come vengono spese. Il resto, tipo "fare amicizia con l'universo che è li per quello", è solo aria fritta che non serve a niente.

mi hai fatto ricordare un ipnosi di Malanga:

addotto: "volemose bene!... siamo tutti fratelli!..."

Malanga: "sii, sto cazzo!"

:perculante:

Quote:

Parsifal79

ai "potenti" terreni interessa solo che tu paghi tutte le tasse e che non ti interessi di come vengono spese. Il resto, tipo "fare amicizia con l'universo che è li per quello", è solo aria fritta che non serve a niente.

Se lo dici tu sarà sicuramente così.

Ora la pianti di perseguitarmi? Mi sento stalkerato :perculante:

PS
Girare le spalle al potere può anche includere un bello sciopero fiscale di massa sai?

Non ci avevi pensato? Pensacelo!

PPS

Ah, e sappicelo anche che di solito a chi fa amicizia con l'universo passa la voglia di pagare le tasse.

E' come dire, un "effetto collaterale".

PPPS


Quote:

Malanga: "sii, sto cazzo!"

Ecco, ci mancava solo il buon Malanga :perculante:
invisibile

Quote:

Girare le spalle al potere può anche includere un bello sciopero fiscale di massa sai?

ah allora ti interessa il vil denaro sterco dei demonio!

Comunque è sempre aria fritta. In questa tua "originale" trovata non c'è un inizio e una fine, non c'è un progetto, non c'è un obbiettivo, non c'è un mettersi d'accordo tra milioni di persone per decidere un nuovo modello di società, nuove regole da far rispettare etc etc. , ovvero politica, cosa che tu aborri a prescindere, come il condominio. Il tuo è il classico "promettere che dopo staremo tutti meglio"; promessa che si basa su niente di certo e di concreto.

comunque fallo te. perchè io sono troppo impegnato tra l'abbracciare l'universo e dare a Cesare quel che è di Cesare...

Quote:

Parsifal79

invisibileCitazione: Girare le spalle al potere può anche includere un bello sciopero fiscale di massa sai?

ah allora ti interessa il vil denaro sterco dei demonio!

A volte non riesco proprio a capire quale tipo di logica usi.

Ora sarebbe interessante capire quale percorso mentale hai fatto con la tua "logica" per arrivare a questa tua "conclusione".

Coraggio, spiegacelo :perculante:


Quote:

Comunque è sempre aria fritta.

Te l'ho già detto che siccome lo dici tu sarà sicuramente vero.
Cosa vuoi di più, che ti porto l'acqua con le recchie? (cit.)


Quote:

In questa tua "originale" trovata non c'è un inizio e una fine, non c'è un progetto, non c'è un obbiettivo, non c'è un mettersi d'accordo tra milioni di persone per decidere un nuovo modello di società, nuove regole da far rispettare etc etc. , ovvero politica,...

Cazzo se ce ne ho messo del tempo e fatica!

Ma queste son soddisfazioni :-D

Certo che non c'è politica, la politica è una truffa per polli, un delle tante armi giocattolo che il potere dona ai bimbi per fargli credere di contare qualcosa.

Tu pensi davvero che al vertice della piramide si usi la politica???

Bè che dire, credici e buon divertimento.


Quote:

Il tuo è il classico "promettere che dopo staremo tutti meglio"

ALT!!!

Io non prometto nulla.

Certo che è proprio difficile farti capire un semplice concetto come "verifica in prima persona".
Sarà perché la politica che ami tanto è studiata in modo da allontanarti dall'unica cosa che può dare certezze, ovvero proprio la verifica in prima persona?

Mistero...


Quote:

...comunque fallo te.

Grazie del permesso

Ma chi sei, papà? :perculante:



Quote:

...perchè io sono troppo impegnato tra l'abbracciare l'universo e dare a Cesare quel che è di Cesare...

Eh lo so, hanno creato apposta questa situazione, di modo che tu non possa mai capire chi sei e quanto sia umiliante e degradante per un essere umano abbassarsi a cose come la politica.
@invisibile

tu non puoi fare nessuno sciopero fiscale, dato che sicuramente avrai già donato tutti i tuoi averi ai poveri, come Jesù raccomanda.
@Parsifal:

Cosa significa "girare le spalle al potere", e "fare amicizia con l'Universo"?
Parsifal79

Io non parlavo di me stesso.

Allora? La tua spiegazione?

Su, spiegaci come sei arrivato a dire che ''mi interessa lo sterco del demonio''.
@invisibile

Quote:

Io non parlavo di me stesso.Allora? La tua spiegazione?

Su, spiegaci come sei arrivato a dire che ''mi interessa lo sterco del demonio''.

capisco, quindi intendevi "armatevi e partite" :pint:
@TheNecrons

Quote:

Cosa significa "girare le spalle al potere", e "fare amicizia con l'Universo"?

il niente assoluto. Parole prive di qualsiasi oggettività e utilità per il bene comune, ma che fanno sentire "speciali" chi le pronuncia, in quanto danno l'illusione di far parte di una èlite di "gente che ha capito".
Barack Obama decide di rispondere dopo settimane di dibattito interno con misure pesanti contro la Russia: sanzioni dirette a singoli individui e organismi russi, tra i quali l’Fsb e i servizi segreti del Paese, e le espulsioni di 35 diplomatici di Mosca che entro 72 ore dovranno lasciare il Paese. Ma questi non sono gli unici provvedimenti, perché il presidente uscente ha già annunciato che ce ne saranno altri contro la Russia, alcuni dei quali segreti.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3287546

Quote:

Parsifal79

@invisibile Citazione: Io non parlavo di me stesso.Allora? La tua spiegazione? Su, spiegaci come sei arrivato a dire che ''mi interessa lo sterco del demonio''.

capisco, quindi intendevi "armatevi e partite

No, non hai capito

E non hai risposto.

Su coraggio, di cosa hai paura?
Invisibile, inutile discutere su certi argomenti, o si sentono certe cose o non puoi spiegarle a chi è lontano da esse....
Lo so Peonia, infatti non c'è nessuna discussione, sto solo reagendo allo stalkeraggio :-)

(nella speranza che "esso" la pianti una buona volta...)
Alè! La campagna mediatica è pressante, e ora sono iniziati i saldi:

Meningite, in Lombardia ci si potrà vaccinare a prezzo scontato

milanotoday.it/.../vaccino-meningite-scontato.html
ma l'avete saputo che il Sindaco di Roma si è recata ad Acilia,dove era crollata una palazzina, ha rilasciato una intervista e il TG2 l'ha censurata???????? ma qualcuno ancora paga il canone???
www.facebook.com/.../?pnref=story
Con un sol colpo la cassazione ci riporta indietro di 150 anni:

Cassazione: sì al licenziamento per aumentare il profitto

www.lastampa.it/.../pagina.html

La "scusa" è che il profitto è costituzionalmente garantito...interpretazione quanto meno discutibile, ma è certo che nella nostra costituzione il lavoro viene prima del profitto, e l'impresa privata è si tutelata ma fintantoché questa non va contro il bene comune. Sono tempi veramente bui, indossate gli elmetti e scavate le trincee che si va alla guerra.
@Parsifal:


Quote:

il niente assoluto. Parole prive di qualsiasi oggettività e utilità per il bene comune

Perché? Cosa vogliono dire (ancora non mi hai risposto)?
Ma.... tutte ste discussioni.... e io che pensavo che la bibbia fosse solo un gioco tipo sudoku per il passatempo degli antichi studiosi, e che i vangeli fossero scritti o modificati (la cosa per me non ha rilevanza) secondo la volontà di un gruppo di furbetti capitanata da un certo costantino.... o.O
Ma e' possibile che ci siano sempre dei soliti che iniziano a battibeccare come due bambine (ne ho 3!) sul nulla, senza argomentazioni ne' obiettivo? Finitela e, se davvero dovete chiarirvi qualcosa, fatelo con PM porca paletta! Ci sono sempre, per ogni articolo, paginate su paginate di questi stupidi alterchi che distraggono dalla lettura e non contribuiscono a nessuna discussione. Fate perdere tempo al resto della comunita', lo capite? Spero vi rendiate conto che tutte le perle di saggezza che dispensate (alcuni quotidianamente) rimarranno online per il resto dell'esistenza della rete. Abbiate pieta' di voi stessi, immaginatevi tra 5 o 10 anni a rileggere da soli o ai vostri familiari tutti i contributi scritti che avete condiviso col mondo. Rendetevi conto della pochezza con cui partecipate ad intasare la Rete e ad arrestare l'evoluzione del discorso.
Scusate se mi sono lasciato andare; spero di non aver offeso nessuno. Buon Inizio!
Qualcuno sa dirmi se OverThink ha risposto al mio post #133? È da un paio di giorni che non seguo più il thread.
#311 Trimegisto 2016-12-30 17:17
Ma e' possibile che ci siano sempre dei soliti che iniziano a battibeccare come due bambine (ne ho 3!) sul nulla, senza argomentazioni ne' obiettivo? Finitela e, se davvero dovete chiarirvi qualcosa, fatelo con PM porca paletta! Ci sono sempre, per ogni articolo, paginate su paginate di questi stupidi alterchi che distraggono dalla lettura e non contribuiscono a nessuna discussione. Fate perdere tempo al resto della comunita', lo capite? Spero vi rendiate conto che tutte le perle di saggezza che dispensate (alcuni quotidianamente) rimarranno online per il resto dell'esistenza della rete. Abbiate pieta' di voi stessi, immaginatevi tra 5 o 10 anni a rileggere da soli o ai vostri familiari tutti i contributi scritti che avete condiviso col mondo. Rendetevi conto della pochezza con cui partecipate ad intasare la Rete e ad arrestare l'evoluzione del discorso.


si concordo e poi non parliamo delle file di insulti che si sono beccati quelli nel thread della terra piatta me compreso, solo perchè non erano daccordo con l' idea dominante e giusta cioè che la terra è rotonda... e il bello è che quando lo segnalato al moderatore mi ha risposto che gli insulti dopo un po di giorni sono acqua passata...eh però peccato che se qualcuno va a leggere la discussione gli insulti sono ancora tutti li....
Le post-cazzate dei nuovi inquisitori

di Beppe Grillo

Il presidente dell'antitrust Pitruzzella ha rilasciato un'intervista al Financial Times, a metà strada tra il delirio d'onnipotenza e l'ignoranza completa di come funzioni il web, dicendo che "la post-verità in politica è uno dei catalizzatori del populismo e una minaccia alle nostre democrazie". E cosa è la post-verità si chiede una persona normale? "La post-verità è una definizione usata dai rosiconi che non sono entrati nel ventre della balena del web e quindi non riescono a interpretare i tempi. Parliamo di giornalisti le cui testate hanno avallato per anni bugie ed idiozie di ogni tipo. La post-verità semmai è quella costruita dai giornalisti. Chi vi ha aderito poi si è sorpreso per Grillo, per la Brexit, per la vittoria di Trump e per quella del no al referendum in Italia. Ci raccontano un mondo che non esiste più e chiamano post-verità quello reale." E' la definizione, che meriterebbe la Treccani, di Roberto D'Agostino.

L'intervista si fa interessante quando Pitruzzella spiega come si combatte la post-verità: "dobbiamo decidere se lasciare Internet così com'è, il selvaggio west, oppure se regolamentarlo. Penso che queste regole vadano definite dallo Stato. [...] Non è compito di entità private controllare l'informazione, questo è dei poteri statali: loro devono garantire che l'informazione è corretta". Tradotto significa che vogliono fare un bel tribunale dell'inquisizione, controllato dai partiti di governo, che decida cosa è vero e cosa è falso. Immaginatevi la scena.

Scrivo sul Blog: "I politici prendono la pensione d'oro: è un privilegio che vogliamo abolire!".
Il tribunale decreta: "Falso, prendono una pensione normale come tutti, è un diritto acquisito. E' post-verità la tua! Ordiniamo che il Blog di Grillo sia messo al rogo!" "Ma non si può bruciare, sua Pitruzzella: è fatto di bit!" "Allora al rogo il computer di Grillo e pure il suo mouse, e se si lamenta al rogo pure lui".

Purtroppo Pitruzzella non è un pazzo solitario. Il premier fotocopia Gentiloni ieri ha detto che gli strappi nel tessuto sociale del Paese sono causati anche da Internet. Per il sempregrigio Napolitano "la politica del click è mistificazione". Renzi è convinto di aver perso il referendum per colpa del web: "Abbiamo lasciato il web a chi in queste ore è sotto gli occhi internazionali, a cominciare dal New York Times, in quanto diffusore di falsità". I travestiti morali sono abituati alla TV, dove se vai con una scheda elettorale falsa i giornalisti ci credono, ma se lo fate sul web i cittadini ve lo dicono che siete dei cazzari, non prendetevela.

Tutti uniti contro il web. Ora che nessuno legge più i giornali e anche chi li legge non crede alle loro balle, i nuovi inquisitori vogliono un tribunale per controllare internet e condannare chi li sputtana. Sono colpevole, venite a prendermi. Questo Blog non smetterà mai di scrivere e la Rete non si fermerà con un tribunale. Bloccate un social? Ne fioriranno altri dieci che non riuscirete a controllare. Le vostre post-cazzate non ci fermeranno.

beppegrillo.it/.../...
Parsifal mi hai preceduto, stavo per postare link e parti di articolo, BRAVO!

Vorrei aggiungere:
MASSIMO noi siamo i primi a chiudere baracca se questi figli di puttana agiscono, visto come ci considera l'opinione pubblica.
Qualche tempo fa il giornalista ha fatto dieci domande a Silvio Berlusconi, domande che non hanno mai ricevuto risposta; stavolta Marco Travaglio lancia la sfida al partito. Ecco come:

“Perciò le domande da porre al Pd sono altre.

Perché nel ’94 avete “garantito a B. e Letta che non gli sarebbero state toccate le televisioni” (Violan – te dixit)?

Perché per cinque legislature avete sempre votato per l’eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?

Perché nel ’96 D’Alema andò a Mediaset a definirla “una grande risorsa del Paese”?

Perché nel ’96 avete resuscitato lo sconfitto B. promuovendolo a padre costituente per riformare la Costituzione e la giustizia?

Perché nel 1996-2001 e nel 2006-2008 non avete fatto la legge sul conflitto d’interessi?

Perché avete demonizzato i Girotondi, accusandoli di fare il gioco di B.?

Perché non avete spento Rete4, priva di concessione, passando le frequenze a Europa7 che la concessione l’aveva vinta?

Perché nel 1996-2001 avete depenalizzato l’abuso d’ufficio, abolito l’ergastolo, depotenziato i pentiti, chiuso le supercarceri del 41-bis a Pianosa e Asinara?

Perché, negli otto anni in cui avete governato da soli, non avete mai cancellato una sola legge vergogna di B.?

Perché le vostre assenze hanno garantito l’approvazione di molte leggi vergogna, dallo scudo fiscale in giù, che non sarebbero passate a causa delle assenze nel centrodestra?

Perché nel 1999 una parte di voi salvò Dell’Utri dall’arresto?

Perché nel 2006 i dalemiani chiesero a Confalonieri, Dell’Utri e Letta i voti per D’Alema al Quirinale?

Perché nel 2006 faceste un indulto esteso ai reati di corruzione, finanziari, fiscali e al voto di scambio politico-mafioso?

Perché nel 1998 e nel 2008 avete affossato i due governi Prodi?

Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all’ombra di Monti?

Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D’Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?

Adesso la palla passa al Partito Democratico.

Quote:

si concordo e poi non parliamo delle file di insulti che si sono beccati quelli nel thread della terra piatta me compreso, solo perchè non erano daccordo con l' idea dominante e giusta cioè che la terra è rotonda... e il bello è che quando lo segnalato al moderatore mi ha risposto che gli insulti dopo un po di giorni sono acqua passata...eh però peccato che se qualcuno va a leggere la discussione gli insulti sono ancora tutti li....

Se uno va a leggersi il thread dovrà predere atto anche delle diverse elucubrazioni che sono state scritte lì dentro, visto che i sostenitori di tale idea partono da un'idea folle senza uno straccio di argomentazione logica.

Così per dire eh :-)
@Parsifal79

Visto che non sei in grado di spiegare le stupidaggini che hai scritto e che mi riguardano, prendo atto che non sai nemmeno te il senso di quello che hai scritto, il che dimostra che ti rivolgi a me solo per rompermi le palle.

Ti lascio da solo a fare questo infantile gioco e quindi non leggerò più i tuoi post.

Addio
Insultare è sempre sbagliato, ma non si può nemmeno pretendere che qualunque idea venga accolta con "teoria interessante, potrebbe essere"
Peonia mia cara:
Facciamo all'amore?
Andiamo a scuotere il Pesco (l'albero delle pesche)
O sei occupata?

Io e te soli in una stanza, scegli i tempi: preliminari e attivo, dove vuoi e come vuoi!


PS: calmi, non si puo non chiedere tali cose ad una donna cosi, non so neppure l'età, ma per cosa scrive lo merita.
Io sono disponibile mia Signora! (ora Massimo mi banna tipo a VITA....)

Peonia incontiamoci Ve ne prego!
Chiodo mi hai fatto morire dal ridere e stupita assai! :-D
che cosa avrei scritto che ti ha sollecitato tali idee? io ho una certa.....anche se rimorchio parecchio ancora....hahahahaha
Buon Anno caro, sono davvero divertita, bacetti
Parsifal cit. Le post-cazzate dei nuovi inquisitori

non ce lo siamo scordati che erano in allarme da parecchio...
www.disinformazione.it/brzezinski_alllarme.htm
Vorrei per chi ne avesse voglia, ricordare due fattori importanti: ghiandola pineale e vit.D
non sottovalutiamoli...

www.mednat.org/cervello/pineale.htm

www.dionidream.com/vitamina-d-dosaggio/

e con ciò faccio a tutta la comunità di Luogocomune i mei più affettuosi auguri per un 2017 senz'altro Migliore
Quel che scrivi solitamente mia Cara!

Quote:

io ho una certa.....anche se rimorchio parecchio ancora

Grandissima! Bacetti e Auguri!
Grazie, Chiodo :-)

divertitevi..... :hammer:

www.facebook.com/.../?type=3&theater
Auguri a tutti per un felice 2017 :) anche se la primavera intanto tarda ad arrivare.
Ciao a tutti:
certo che Obama, a furia di rompere le scatole ai Russi senza nessuna reale ragione rischia veramente di diventare l'ultimo presidente USA come riportano le profezie di Baba Vanga!
Mi spiace, ma su questo sito è tutto quello che mi viene in mente a fine anno!
BUON ANNO A TUTTI!
Buon anno nuovo a tutti! :pint: :pint: :pint:
Purtroppo la prima notizia che leggo é funesta! Ma quelli non mollano mai!? Se è stato DIMOSTRATO, oltre ogni ragionevole dubbio, che dietro a ISIS o DAESH, come lo volete chiamare, c'è la mano di Usa, Israele, Arabia Saudita, Qatar, Gordania e Marocco...trovati nel bunker segreto dell'ISIS a guidare le loro mosse? a chi giova fare il solito attentato eclatante???? Che commuove le masse e come al solito! punta il dito verso l'Islam??? Non sarà che non gli è andata giù che Turchia e Russia - malgrado tutto - abbiamo "ritrovato" una intesa??? solita strategia di
PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE eccheppalle! Poi tocca leggere che la Casa Bianca condanna! Ma davvero ci prendono per cretini?
Ma che abbiano scovato quelli nel bunker non ha fatto notizia?????????? sono davvero disgustata

repubblica.it/.../...

(ho riportato il mio post di FB,lo so che voi non avete dubbi...)
Mi sono perso un passaggio, perché hanno imbastito l'attentato a Berlino, cosa ha fatto la Germania di sbagliato?
Visto che negli ultimi anni sembra che gli attentati vengano usati come punizione, tipo gli ultimi due in Russia e Turchia.
loro lo sanno, ma noi no
Trovata mano con 3 dita e 6 ossa per dito.....



hiddenincatours.com/.../




Ipotizzano che sia un antico umanoide....
Guardando la foto sopra, sembrerebbe un ' unghia a cui è stata fatta la manicure.....mica male per un antico umanoide.
Intanto mi ha fatto piacere e divertita, se poi nulla accadrà...amen :-D


vocidallestero.it/.../...
Per fortuna si dice che "due" di noi facciano "tre" opinioni ...

Leggendo questa discussione mi è venuto da pensare che in quel senso potremmo essere dei dilettanti invece.
Wonderful News! Finalmente pubblico!! chissà se censureranno anche Il Fatto... per ora ha chiuso i commenti....:-D

Dc Leaks pubblica i file rubati dai database della Open Society Foundation dell'imprenditore ungherese americano: "A causa sua e dei suoi burattini gli Stati Uniti sono considerati come una sanguisuga e non un faro di libertà e democrazia"

soros.dcleaks.com

www.ilfattoquotidiano.it/.../2979321
Breaking news: Scilipoti nominato vice-presidente della Commissione Scienza, Tecnologia e Sicurezza della NATO.
Si occuperà dei rapporti Unione Europea - Russia sul caso Crimea.

Aveva più senso dargli il nobel per la letteratura, o per la pace.

corriere.it/.../...

Quote:

Peonia Wonderful News! Finalmente pubblico!! chissà se censureranno anche Il Fatto... per ora ha chiuso i commenti....:-D

Peò, me dispiace datte sta notizia, ma il fatto è ormai da tanto che censura!
Hanno iniziato limitando i commenti a 100 o nessuno se eri in "white list", peccato facessero di tutto per non far entrare qualcuno in quella lista e altri c'erano pur non avendo i requisiti, ora "per migliorare il dibattito" ne hai 50 a settimana e dopo du giorni li chiudono del tutto!
Come il "bombardare per la pace di Bush" ... è chiaro che è una cazzata.

In più a me hanno tolto dei commenti perchè, a loro dire OT ... peccato che stavo rispondendo a gente a cui il messaggio è stato tenuto!
Se non è censura questa!

Come se io ti chiedessi, "che fai stasera?" e ti cancellano la risposta perchè OT tenendo la mia che chiaramente non c'entra nulla col topic.
Peccato che le domande riguardavano però i vaccini e in questo modo sembra che i vari debunker siano riusciti a zittirmi con domande stupide (mantenute) a cui io non ho potuto rispondere... fisicamente, non intellettualmente

Da quando si sono venduti in borsa, il fatto è tale e quale a libero ...
ma la notizia di Soros sta comunque girando nel mondo...e questo è grandioso!
ahò mai una soddifazione!! :-D

Quote:

ma la notizia di Soros sta comunque girando nel mondo...

La fretta , maledetta fretta , la notizia è un "pò" vecchiotta e non mi sembra che ci siano state conseguenze...
lo so è di agosto ma non l'avevo letto e non avevo visto che c'è anche il link a chi l'ha segnalate. Comun que mi pare che non se ne sia parlato qui, o sbaglio?


da Marcello Foa
"Il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa, tutti i grandi media hanno pubblicato una "fake news" colossale sull'attentato di Berlino. Una balla di quelle... E ora, cari implacabili neo censori del web, che si fa? Chiudiamo i giornali? Li costringiamo a uscire con il bollino "fonte non autorevole"?
Io dico no alla censura, e voi?"

blog.ilgiornale.it/.../...
Eppure dicono che sulla luna ci sono andati,ma al contrario ,dicono che le fasce di van allen sono pericolose,certo che come coerenza il cicap fa proprio cagare.


focusjunior.it/.../...
@Peonia

Quote:

da Marcello Foa
"Il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa, tutti i grandi media hanno pubblicato una "fake news" colossale sull'attentato di Berlino. Una balla di quelle... E ora, cari implacabili neo censori del web, che si fa? Chiudiamo i giornali? Li costringiamo a uscire con il bollino "fonte non autorevole"?
Io dico no alla censura, e voi?"

Come se non bastasse all'indomani del suo articolo deve subire un violento attacco da uno che evidentemente appartiene a quella sinistra che lui dice rancorosa io aggiungo immemore di controinformazione e rimasta bloccata e ferma sul treno della storia in aperta campagna :-D
Tutta la mia solidarieta' a Foa,uno dei pochi veri giornalisti rimasti.Qui sotto il suo articolo:
blog.ilgiornale.it/.../eliminare-gente-come-foa


Ammettilo ..sei un ipocrita,se sono un ipocrita come faccio adammetterlo! :roll:
E' di OGGI l'articolo spassoso e impeccabile di Marco Travaglio sul IL FATTO che si aggiunge a quello di Foa....


"Da quando gli elettori han cominciato a votare contro il Sistema, cioè come pareva a loro disobbedendo sistematicamente agli ordini di scuderia trasmessi dai sottostanti media tradizionali, il Sistema si è ben guardato dal domandarsi perché la gente gli preferisca qualunque cosa, anche la più rischiosa: un salto nel buio come la Brexit nel Regno Unito, un miliardario a forma di banana come Trump negli Stati Uniti, un movimento fondato da un comico come i 5Stelle in Italia. Non potendo ammettere di stare sulle palle al cittadino medio per i danni che gli hanno provocato con le loro politiche demenziali, lorsignori si sono inventati una scusa autoconsolatoria: il problema non siamo noi, anzi siamo sempre i migliori; il problema sono gli elettori che, fuorviati e sviati e traviati dal Web, credono alle bufale della Rete e scelgono ciò che è peggio per loro nell’illusione che sia il meglio. Soluzione: controlliamo il Web come già controlliamo (direttamente in Italia, indirettamente in altri Paesi) le tv e i giornali, ripuliamolo dalle bugie e soprattutto dalle verità che non ci piacciono (ribattezzate “post verità” da chi ha fatto le scuole alte), così le pecorelle smarrite ritroveranno il buon pastore e torneranno docili all’ovile."


direttanfo.blogspot.nl/.../...
Così Fusaro su Europa e Euro.

"CHI CREDE IN QUESTA EUROPA E NELL'EURO O E' UNO STUPIDO O E' IN CATTIVA FEDE!"
www.facebook.com/.../10154915242783336
grazie Starburst, e te pareva! ma credo che più fanno così più la gente (spero!) capirà....
Link ( iltempo.it/.../... )

Tutti a dire "bufale bufale" ma nessuno che perda un po' di tempo a smontarle effettivamente :), tra l'altro accorpando insieme cose banali e magari sparate, a concetti molto più studiati (per fortuna in questo articolo non sono state inserite almeno le Torri Gemelle altrimenti si che ci sarebbe stato da "ridere").
Poi che ognuno possa pensarla come vuole è lecito, ma almeno se devi fare il fenomeno dicendo "tutte bufale" abbi la decenza di argomentare.

Tanto poi alla fine ognuno crede alla realtà che vuole, certo è che poi i "giornalai" che scrivono questi articoli sono i primi che attaccano le "bufale" del web ma magari quando si parla di bufale dei media tradizionali allora tutti muti.

Vedi Mentana, che io ritengo uno piuttosto imparziale e bravo rispetto alla media, ma secondo me se ancora oggi non è in grado di capire i toni provocatori di Grillo, qualcosa non va
Link ( huffingtonpost.it/.../... ). Ho preso l'HP perchè è il primo che mi è uscito.

Quando un sito come BuzzFeed (che penso sappiamo essere un divulgatore di clickbait e di vere bufale basta vedere sui social) accusa il M5S di fare propaganda russa allora nessuno si scandalizza, se Grillo dice una cosa verissima come il fatto che i media tradizionali divulghino un sacco di balle, allora tutti pronti a combattere in prima linea sul fronte della libertà di stampa. Poi dicono che è il Movimento ad avere due pesi e due misure. Poi per carità, sono d'accordo che anche siti come TzeTze e simili facciano un sacco di clickbait e non è che la cosa sia piacevole, ma è gia un po' diverso visto che BuzzFeed si propone come organo di informazione, TzeTze alla fine è un sito di notizie che mi stupirei se al suo interno avesse un solo giornalista. Se ci fosse un misuratore pubblico di ipocrisia in questo paese credo che sarebbe sempre rotto perchè esploderebbe ogni 2 minuti.

EDIT:
Aggiungo Link ( limbeccata.it/.../... ) articolo interessante
Non so se qualcuno si è' vista la puntata di Voyager di oggi ( 4/1/17), alla fine , credo l' ultimo tema discusso si parla di Ed Mitchel ( l' astronauta dell' Apollo 14) e di lettere intercorse tra lui e John Podesta o email, non ricordo.
Mi è' venuto in mente che peonia ed alcuni di voi erano interessati alla presunta questione pizzagate o cometa ping pong. Volevo segnalarvi questa cosa che potete immagazzinare nei vostri dossiers
Mettiamo che le fasce di Van Halen non siano il vero problema , ma il rischio di collisione visto che di tanto in tanto tra satelliti si scontrano, ed hanno pure perso il conto di quanti ce ne siano, comunque oltre 14.000. Nella fine anni 60 i satelliti artificiali erano poca roba , secondo me si devono organizzare a fare missioni di recupero e smantellamento prima oppure programmarli nello spazio per raggiungere la stratosfera e distruggersi
Non sono totalmente ateo perche' non nego la possibilita' che ci possa essere un dio universale... ma lo sono per tutte le religioni terrestri quindi me ne frego di gesu, allah, budda etc. etc. pero' qualche anno fa ho letto il "gesu proibito - 2000 anni di paganesimo cristiano" di mario pincherle che ho trovato molto interessante...

Mario Pincherle, archeologo, studioso ed esperto di lingue antiche, scopritore dello
ZED (la torre di Osiride racchiusa nella piramide di Cheope) ci mostra la figura di
Gesù come è andata delineandosi nella sua ricerca durata oltre due decenni.
Un Gesù che ricongiunge la terra al Cielo, Uomo Perfetto che dà risposta ai misteri
degli antichi Egizi e degli Accadi. Un Gesù che oltre la sofferenza e la croce ha come
arma vincente la conoscenza che grazie a Lui esce dal tempio e diviene rassicurante
e gioiosa.

Lo consiglio a tutti i credenti e non credenti ;-)
Antdbnkrs senza voler innescare una nuova discussione, dico che in fondo è quello che cercavamo di dire io e Invisibile, credo... :-)
autorimosso, per salvaguardare la dignità del sito...
:-D :hammer: :-P
Non si può pretendere di conoscere e capire le altrui culture se non si conoscono i rudimenti della lingua.
Un esempio lampante lo fornisce il caso del soldato israeliano che col suo fucile spara alla testa di un palestinese ferito che giaceva a terra. La maggior parte dei parlanti la lingua italiana definirebbe questo evento una "esecuzione" ma si tratterebbe di un grossolano errore: la traduzione corretta nella lingua del soldato, infatti, è "omicidio colposo".
Tradurre è tradire, si dice, no?

Breve articolo di Rainews:
rainews.it/.../...

Video dell' omicidio colposo, 40secondi:
m.youtube.com/watch?v=iFkq4wJ9yn8
@giano

Omicidio colposo è quando un soldato per motivi di ingaggio applica una reazione, per esempio la extrema ratio ( perciò deve esserci una legittima difesa) , l' esecuzione non fa parte di questa possibilità se il suo compito non è' l' applicazione della pena capitale, ed in tempi di pace e' regolamentata con solo uno o due fucili carichi e tutti gli altri a proiettili blank , cioè che nessuno sappia chi ha ucciso il condannato in caso di esecuzione

In quasi tutti gli ordinamenti militari, l' uso della passionalità diventa omicidio pre intenzionale . Fino al 1991 nell' ordinamento militare italiano prevedeva la pena di morte. L' Italia assieme ad Irlanda furono i paesi che per ultimi tolsero la pena di morte in Europa completamente, ed il motivo italiano era che un comandante di nave che durante la prima guerra del golfo si rifiutò di lanciare missili su civili dalla sua nave avrebbe rischiato di essere appeso all' albero più alto della sua nave, e erano anni in cui non sarebbe stata capita questa cosa.
@Veritassaphinho
Grazie per lo spiegone.
Quindi secondo te di cosa si tratta? Omicidio colposo, esecuzione sommaria o qualcos' altro?
Non ha importanza cosa per me possa sembrare. Non sono la persona o parte di una giuria che deve giudicare.
Potrebbe essere un angelo della morte, che come pietà ha dato il colpo di grazia per questo il verdetto potrebbe essere stato omicidio colposo. Bisognerebbe leggere le carte del processo .

Comunque il fatto che non ci sia stato il soccorso è' aberrante , indifferentemente uno sia un sospetto attentatore o meno.
Veritassaphinho

Quote:

Potrebbe essere un angelo della morte, che come pietà ha dato il colpo di grazia per questo il verdetto potrebbe essere stato omicidio colposo.

:-o

Quote:

Non sono la persona o parte di una giuria che deve giudicare.

Deo gratias!
non si arrendono :perculante:

Prima gli americani, adesso i russi... fra un po i cinesi :hammer: