Ora che il nuovo sito è stato impostato, possiamo dedicarci alla riapertura dei forum. Come sapete, è stato impossibile importare i forum esistenti dal vecchio sito, anche se ovviamente tutto quel materiale non andrà perduto: il vecchio sito rimane online
per la consultazione, sempre a portata di mouse. Inoltre, le discussioni che erano attualmente in corso sul vecchio sito potranno proseguire sul nuovo, con lo stesso titolo, e con un link che rimanda al forum originale.
Ci sono però delle
novità importanti che introdurremo nei nuovi forum, al fine di evitare alcuni problemi che si sono presentati in quelli vecchi. Il primo problema è quello del disordine delle categorie, il secondo è quello della moderazione. Ambedue i problemi dovrebbero
venire risolti seguendo queste nuove regole, che sono presentate anche nella pagina generale "info-sito". [...]
NUOVI FORUM: Qualunque utente iscritto al sito può aprire un nuovo forum (= thread). Per farlo dovrà inoltrare richiesta al sottoscritto (utente "Redazione") via PM, in modo da stabilire quale sia la giusta categoria in cui inserire il nuovo topic. Prima di contattarmi per aprire un nuovo forum bisogna:
- Valutare se l'argomento che si vuole proporre possa davvero interessare gli altri.
- Verificare che l'argomento non sia già stato trattato in altri thread, per evitare doppioni. Lo si può fare scorrendo i titoli dei thread già esistenti, oppure utilizzando il motore di ricerca del sito.
- Una volta deciso che si può aprire un nuovo thread, bisogna farlo con un post introduttivo ragionato e documentato, e non con un generico "guardate qui" seguito da un link.
ATTENZIONE: Poichè sul sito non esistono moderatori, l'utente che sceglie di aprire un forum è anche RESPONSABILE per la conduzione di quel forum, dall'inizio alla fine. In particolare dovrà:
- Accedere regolarmente al thread, per monitorare la situazione.
- Accertarsi che la discussione rimanga sempre in tema. (Gli Off Topic sono consentiti, purchè rimangano limitati e permettano di rientare in tema al più presto).
- Impedire scontri personali fra i partecipanti, facendo sempre rispettare la regola che "qui si discutono le cose e non le persone". In caso di difficoltà nella gestione del forum, il responsabile potrà richiedere il mio intervento.
Il fatto di essere responsabile di un thread non implica per l'utente alcun diritto particolare. Solo doveri aggiuntivi, e un sano senso di responsabilità verso tutta la comunità.
(Va da sè che un utente che si dimostri non in grado di gestire una discussione, ben difficilmente avrà lo stesso privilegio in futuro).
Come vedete, la novità più importante è che ciascun forum avrà una persona responsabile per la sua conduzione, e cioè la persona stessa che lo ha aperto. (LO RIPETO: essere responsabile di un forum non vi autorizza ad alcun atteggiamento di superiorità
verso gli altri utenti. Avete semplicemente l'ONERE di mandare avanti la discussione secondo i principi indicati più sopra. Se non ci riuscite mi contattate immediatamente, e poi deciderò io cosa fare). L'altra novità è che sarò io, almeno inizialmente,
a stabilire in quale categoria mettere i nuovi forum, in modo da avere una struttura più ordinata dei medesimi.
Quindi, per evitare confusione, agiremo così: PRIMA riapriamo sul nuovo sito tutti i forum che erano attualmente attivi su quello
vecchio, e poi passeremo ad aprire quelli nuovi. EVITATE di mandare richieste per NUOVI forum, finchè non avremo finito di riportare qui quelli vecchi. (Vi dirò io quando è il momento di passare alla fase 2).
FASE 1:
Tutti i thread attualmente attivi sul vecchio sito possono essere riaperti su quello nuovo, alle seguenti condizioni:
- Che la richiesta venga fatta dalla persona che ha aperto inizialmente il thread (e che quindi se ne farà carico da oggi in poi).
- Che la discussione in corso sia ancora in via di sviluppo. Le discussioni che si sono intortate su sè stesse, con gli utenti che girano in loop senza portare più contributi positivi, NON verranno riaperte. (L'esempio della Terra Piatta è sicuramente uno di questi). Per prendere questa decisione, io consulterò le ultime 2-3 pagine del thread in questione, valutando se la discussione meriti di proseguire oppure no.
- Nel caso la discussione fosse ancora attiva, ma l'utente che l'ha aperta non sia più disponibile, un altro utente (che ha partecipato alla discussione in modo sostanziale) potrà offrirsi di prendere il suo posto.
Per riaprire un forum già attivo sul vecchio sito mandatemi un PM (utente "redazione") con il link al thread originale.
Una volta riaperti i thread già attivi sul vecchio sito passeremo alla fase 2.
Grazie a tutti
M.M.
Prima domanda: ma il forum dedicato al cinema?
Seconda domanda: ma questa cosa di chiederti a Te il permesso, potresti approfondirla?
Comunque debunkare il dio mangiasoleluna è stato simpatico :)
Peccato per la mancanza di nuove "evidenze" :lol:
Pardon, non avevo seguito; siccome hai aperto questo articolo ho approfittato. Ok, tutto chiaro.
Invece per il cinema? perché nessuno mi risponde?
Non mi sembra una categoria da inserire tra le "varie", mi sbaglio? o sono io che non l'ho trovata?
Non è la stessa cosa, anche se le serie TV sono sempre più a livello cinematografico come produzioni. Però il cinema è il cinema e la TV è la TV. Secondo me devono rimanere separate. E con questo sto dicendo proprio che sarebbe bello che anche le serie TV avessero il loro spazio.
Se poi le si mette insieme, mi sta bene lo stesso eh ... sia chiaro; però che non vi sia proprio uno spazio specifico o pseudo-specifico per il linguaggio artistico/cinematografico, lo trovo controproducente per un Forum e proprio in ragione di dare un'impronta più professionale alla cosa.
Ah ok. Non avevo visto la tua risposta.
Max ti ho scritto in PM perché avevo letto l'articolo e mi sembrava che dovessi scriverti in privato per riaprire un 3d che dal vecchio spostiamo qui sul nuovo sito.
Mica che non ti leggo e che chiaramente non ho compreso.
Cmq per il 3d "gli extraterrestri non esistono" non ho capito se non c'è una categoria o se è presto ancora per riaprirlo, oppure se non rientra fra gli standard dei Forum.
Grazie in anticipo
Gli Stati Uniti si schierano dalla parte di Ankara: “Rifiutiamo categoricamente l’idea che la Turchia stia lavorando con l’Isis. E’ totalmente assurdo – ha affermato il portavoce del Pentagono Steve Warren – la Turchia partecipa attivamente ai raid della coalizione contro i jihadisti”, ha detto ancora Warren. “Se i russi sono preoccupati per il petrolio dell’Isis, dovrebbero prendersela con Assad (presidente siriano, ndr), il più largo consumatore”, il commento del portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.
Scusate l'off-topic ma ho il sentore dell'escalation e volevo parlarne.
Fremo per l'apertura di un post a riguardo
Sento il bisogno di complimentarmi
Edit 21:20:
... allora, propongo (e anche secondo il consiglio di Polaris ) ... di aprire una sezione generale dove si discute su ARTE e/o INTRATTENIMENTO e discendendo, si arriva alle sezioni separate di Musica, Cinema, Serie TV, videogiochi ...
... e proporrei sempre a discendere, anche uno dedicato a "Immagini & fotografia" insieme, perché mi è parso in questi anni che è stato molto votato e cliccato come tema ...
solo a me appare doppia la linea dei pulsanti e la riga dei numeri rimasti, in aggiungi un commeto
edit:
effetto doppie righe non c’è più.
Temo problemi con il mio vecchio, 12 anni old, sistema operativo W.XP, con nuovo sito sono passato firefox.
Spesso si pianta tutta la baracca…….
Devo cambiare pc
A parte il punto relativo ai doppioni (e ci mancherebbe) il forum terra piatta non rispetta nessuna delle direttive.
Però, però...volete mettere un po' di anarchia, potere alla fantasia, cazzeggio e due chiacchiere al bar aspettando Aruki...questo era Terrapiatta, speriamo prosegua!
Ma sono l'unico a non aver battuto ciglio guardando il trailer di Civil War? Tutti i vari nerd su YT fanno commenti entusiasti, mentre quando l'ho visto io ho pensato «Mbè? Ma che noia!». Comunque è meglio sospendere il giudizio fino a quando non usciranno nuovi trailers.
O magari anche una chatroom fatta apposta non sarebbe male (e usiamola sta chat!).
Secondo me una sezione fatta apposta per gli "angoli" (angolo delle immagini, dei video ecc.) non sarebbe male. Avendo molti thread "simili" sarebbe più ordinato avere una sezione fatta apposta per loro. Che ne dite?
Non mi sono ancora complementato: ottimo lavoro col sito.
No, è solo che nessuno tra di noi - persone serie e impegnate; dalle cospirazioni sino ai massimi sistemi, passando per la filosofia e il Grande Cetriolo d'Oriente, vorrebbe essere scambiato per un bimbominkia - qui - su LC (anzi, il nuovo LC)
... e, a parte questa divagazione, che in realtà non lo è: - se si pensa alle Graphic Novel (pensa solo ad un Alan Moore) allora si potrebbe capire che anche una sezione Fumetti non sarebbe mica cosa da poco aggiungerla, non sto scherzando; magari accorparla ai videogiochi o alla letteratura, perché no? ... perché ci sarebbero temi lì dentro, veramente interessanti e non da poco e, soprattutto ----> profetici di ciò che stiamo vivendo e...
... e se non sono profetici, sono capaci di trattare il genere umano a volte in maniera più scientifica e politica di un trattato di antropologia.
Ecco, direi che la difficoltà maggiore per Massimo, è quella di riuscire a identificare in maniera intelligente quella che è la sezione - chiamiamola - artistica.
Lo sto dicendo magari pompando un po' troppo la cosa, ma se si pensa che la visibilità del Sito è importante, ecco allora che ci sono temi che se l'appassionato è spronato a sviscerare e a intervenire, può portare nuove "Leve" ad avvicinare anche altri argomenti più seri.
Ditemi se sparo cazzate eh... perché le sparo con una certa convinzione; meglio essere ripreso dagli amici che dai nemici
Infatti su CIVIL WAR ci sarebbe da aprire un bel Topic nel forum; e perché? - un WATCHMEN, dove lo mettiamo? ... della serie "sticazzi al cubo" - non so se mi spiego
Ma no dai, inizialmente le rispettava: non era doppio, aveva un post introduttivo più che dignitoso, ha interessato diversi utenti e la presenza dell autore era frequente. inoltre la teoria ha avuto anche altri sostenitori oltre ad Aruki: che poi il dialogo non sia stato portato avanti per le mancate risposte alle osservazioni fatte è un discorso, ma per un po' il thread ha retto bene.
poi beh, vista la diversa distribuzione degli argomenti a supporto dell ipotesi del thread e delle amenità dei punti a supporto stessi è "un po'" naufragato e c'è stato anche del cazzeggio; non credo sia un male, mica stiamo scrivendo un'enciclopedia. E poi al di là di LC ho scoperto che è un topic piuttosto dibattuto in rete e con molti sostenitori, più di quanti avrei immaginato per dirla tutta.
Mi mancherà :)
date un occhiata..
Non ti preoccupare Al2012, il sito in questi giorni era in fase di lavorazione, per quello ogni tanto ti si impallava il computer.
Ci stavano lavorando dietro, credo che sia solo per questo motivo che ti si impallava, quando gli amministratori entrano dentro il sever per modificare le impostazioni e a scrivere stringhe di programmazione, il sito rallenta e diventa inconsultabile.
Questo se ti capita solo con LC in questi giorni naturalmente.
Se ti capita invece anche con altri siti allora, forse, devi cambiare la baracca, ma credo che non sia questo il motivo.....
Sconcordo al contrario; forse grazie al professore la discussione si rivelerà molto utile.
A mio avviso non è stato detto tutto, visto che il tema è molto vasto, e poi chi lo sente Doktorenko che si è messo a studiare l'ebraico non vocalizzato?
*************************
Io vorrei continuare il thread che ho aperto sulle pratiche spirituali, ma secondo me al momento non c'è la categoria adatta come c'era nel vecchio sito "spiritualità", perché metterlo in "chiesa e religione" non è adatto.
D'altronde anche altri temi già trattati vanno bene in una categoria "spiritualità", come quelli di @ Al2012 (correggimi se sbaglio).
L'ideale sarebbe, come ho letto tra i commenti più sopra, riaprirlo in una macro-sezione chiamata arte ARTE e rinominarlo "Film e Serie TV fortemente consigliate"
Il thread l'avevo aperto io e sono disponibile a riaprirlo qui nel nuovo sito. Fatemi sapere che ne pensate.
2) Il thread "MARIJUANA A SCOPO RICREATIVO" (vedi link: luogocomune.net/.../...) starebbe bene in una sotto-sezione dal nome POLITICA INTERNAZIONALE di una macro-sezione chiamata POLITICA (quindi l'attuale macro-sezione POLITICA ITALIANA dovrebbe essere essere spostata più in basso nell'albero delle sezioni, a pari altezza dell'ipotizzata sezione POLITICA INTERNAZIONALE).
Va da sé che sono pronto a riaprire il thread e lo farò non appena avrò l'ok da Massimo sulla sezione del FORUM in cui farlo.
3) Gli altri thread che ho aperto io per ora si sono "spenti", per cui - per ora (fino a che non vi saranno novità) - non li riaprirò di qua.
E non parlo di quelli che vengono a mentire o provocare perché pagati, quelli ci sono e ci saranno sempre. Parlo proprio di quelli che non possono accettare che si faccia chiarezza su questo o quell'argomento, e che quindi intervengono solo per disturbare la discussione, perché trattando argomenti così controversi si va sempre a minacciare qualche "credenza" o qualche "alibi" che la gente s'è costruita negli anni e che non vuole vedere demolito.
Se qualcuno gli posta delle prove, le schernisce. Alle domande non risponde.
Gli abbiamo chiesto in più persone e a più riprese di cambiare il titolo in "le prove dell'esistenza degli extraterrestri", ma non vuole
Questa dovrebbe essere la persona che si è presa la responsabilità della corretta conduzione del thread, con queste premesse?
E attenzione: non ha mai violato il regolamento, lo ha solo tirato e stiracchiato al meglio delle sue possibilità.
Il punto è che servirà sempre qualcuno che controlla.
Poi ci sono gli altri thread, quelli pieni di attacchi personali. La situazione, Massimo, è già degenerata, e la scelta di fare un passo indietro rispetto alla moderazione porterà solo ad un peggioramento della qualità delle discussioni, che saranno interessanti unicamente per chi tra noi si occupa di comunicazione o propaganda, perché l'argomento in sé sarà sempre marginale se si lascia agli utenti la piena libertà di mentire impunemente, disturbare, fare attacchi personali, ecc.
Quindi si parlerà tanto per dire poco, si interverrà per spiegare il trucco usato dall'interlocutore per non rispondere, per rimarcare che l'interlocutore va in off-topic deliberatamente.
E' un peccato, davvero un gran peccato.
Sarebbe davvero bello se questo sito fosse l'isola felice dove tutti gli utenti arrivano e hanno pieno interesse unicamente a contribuire, ma semplicemente non è così.
L'idea di inserire un forum o una sezione dedicata alle letture consigliate?
gente pagata, disturbatori, gente che ha i propri credo che non gli puoi toccare, ad esempio?
Effettivamente un po' di controllo ci vorrebbe, specie sui falsi e sugli ipocriti.
No, dico che:
1) hai aperto un forum di discussione non per discutere con gli altri ma unicamente per ribadire il tuo personale punto di vista
2) che hai falsato apposta il titolo del thread per inserire la tua personale conclusione nel titolo
3) che quando ti sono state portate le prove, le hai ignorate
4) che Massimo ha fatto un intero film per parlare di ufo ed extraterrestri e che su questo sito quel film dovrebbe essere il punto di partenza per ogni discussione sull'argomento, e invece tu ti rifiuti di commentare qualsiasi pezzo di quel film
Ho preso te ad esempio perché tu non hai infranto alcuna regola eppure il thread non è per niente fruibile, mentre l'argomento è importantissimo e delicatissimo, e l'idea di Massimo di responsabilizzare ulteriormente l'utente solo in virtù del fatto che ha aperto il thread è facilmente "exploitable"
I forum per me hanno grande valore e quindi ci tengo a dare voce a tutti i miei dubbi sull'amministrazione degli stessi, perché quello che viene deciso qui adesso si ripercuote pesantemente su tutto il futuro delle discussioni, e già da tempo auspicavo un maggior controllo sugli interventi, non in una maggiore delega di responsabilità agli utenti.
Poi capisco che la cosa richieda tempo e impegno, ma non è pensabile che il valore nasca da solo, se si vogliono forum utili e fruibili serve anche controllo, altrimenti resteranno inutilizzabili come sono adesso.
Le visualizzazioni non sono il parametro che identifica la qualità. Fai così allora, mischia tutti gli argomenti insieme e vedrai che otterrai ancora più visualizzazioni, grazie al piffero. Metti anche "canzoni da ascoltare assolutamente - insieme a - film da vedere assolutamente", e vedrai che anche lì aumenteranno le visualizzazioni; insieme alla scarsa qualità degli interventi.
Un forum non è un minestrone. Non va considerato solo ciò che si vede, ma anche pensare a ciò che non si vede. Quanti utenti invece non sono intervenuti perché vorrebbero considerare dei temi in maniera specifica? ... scommetto che non ci hai pensato; non è un caso infatti che più e più volte, in un argomento specifico e sondato in maniera attenta, si sono viste intervenire utenze che di norma rimangono sempre invisibili e "lurkano" soltanto.
Quella che proponi tu è proprio la mentalità "da facebook" ... [Signore abbi pietà] che fa un miscuglio degradato dove tutto e il suo contrario valgono insieme, e contano solo quanti "mi piace" sono stati cliccati; direi invece che dovremmo alzare il tiro, almeno lì dove è possibile.
Cinema è cinema - e le serie TV sono le serie TV .... ma vale anche per altri temi; poi nulla ti vieta che se vuoi aprire un Thread con i film da vedere assolutamente, tu non possa farlo. Ma il distinguo a monte deve esserci.
Perspicace , ti sfugge che il ragionamento di Sertes è un altro, della serie che lui è in tema e tu invece sei OT ...
... qui in Homepage non è in discussione se gli extraterrestri esistono o meno, ma il fatto che un utente possa arrogarsi titoli che sono obiettivamente faziosi e che di per sé sono già provocatori.
Non fare orecchie da mercante.
Hai ragione, ma non può essere questo un motivo per evitare di evolverci. Visto che nel mondo non ci riusciamo, proviamoci qui
Tanto a comandare è sempre Massimo; qui, grazie a Dio, non siamo in una democrazia rappresentativa, e le cose possono essere aggiustate man mano, no?
***
John Titor, il tuo commento è stato rimosso. Ci sono i commenti liberi, ben visibili in homepage
"Libri da leggere assolutamente?"
Grazie.
Mi piacerebbe che questo forum venisse inserito anche qui.
proporrei l’inserimento di una cartella dedicata ai “personaggi”, più o meno noti del presente e del passato, in cui inserire vari nomi, sto pensando per esempio a: Vittorio Arrigoni, Gustavo Rol, Thomas Sankara, Adriano Olivetti, Giordano Bruno ecc, naturalmente anche giornalisti così detti alternativi
Un’altra cartella potrebbe essere dedicata ai documentari
Grazie mille!
Detto questo sono d'accordo che in linea di principio è meglio avere due thread distinti. Per decidere sarebbe utile sentire il parere di più utenti possibili. Se del caso, ne aprirò due.
Storia & Cultura
-- Personaggi storici
Economia
Medicina
-- Cure alternative
Energia e Ambiente
Grandi Cospirazioni
-- Viaggi lunari
-- Caso Kennedy
-- Altro?
Politica
-- Politica italiana
-- Politica mondiale
Scienza e Tecnologia
-- Informatica
UFO e Alieni
Chiesa e Religione
Spiritualità
Scie Chimiche
Forum Liberi
-- Ambiente relax (l'angolo del ... XYZ)
Arte / Spettacolo
-- Cinema
-- TV
-- Multimedia / Videogames
-- Libri
-- Musica
-- Pittura/Fotografia/Arti visive
***
Modifiche/suggerimenti?
- Alimentazione
UFO e Alieni
Misteri
- UFO e Alieni
- Presenze/ Fenomeni inspiegabili
- Ooparts
- Profezie (non a sfondo religioso)
Chiesa e Religione
Spiritualità
Spiritualità e religioni
- Dopo la vita
- Libri sacri
- Apparizioni, miracoli e profezie
Miti e leggende
_______________
____________
A me piace.
Se posso permettermi la prima pignoleria, aggiungerei NWO ... poi fai tu
... e ora la seconda pignoleria
... ma ripeto, sono pignolerie.
Comunque a me MI piace
_____
Mi sono scordato, anche perché siamo nel 2015 ...
... come aveva fatto notare un altro utente, manca una cosa direi importante:
- continuerei con un'altra "sbarra/slash" a multimedia/videogame e aggiungerei "informatica"
---------------------------------------
Calvero, c'è già!
...sezione dedicata:
Scienza e Tecnologia
-- Informatica
... è la mia testa che non c'è
ma ti sei scordato davvero dell 11 settembre O__o??? Minchia!
Esistono anche le profezie astrologiche.
te la mando in pm la risposta; qua è o.t
ma vi riferite all'argomento di questi libri?
The Flat Earth Conspiracy:
pdf-archive.com/.../the-flat-earth-conspiracy.pdf
200 Proofs Earth is Not a Spinning Ball!:
mediafire.com/.../...
Noooooooo!!!!!
Le 200 prove sono arrivate anche qui!
Aiuto, dov'è Marauder???!!!
Esatto, proprio a quella roba lì :)
Franz, non è nemmeno il primo.
Stufo di continui bloccaggi del pc sono riuscito ad aggiornare firefox (versione 39.0.3) ora le cose sembrano andare meglio.
Ho notato che sotto l’avatar sono sparite tutte le scritte.
E’ un problema solo mio?
Clicca sull'immagine per ingrandirla...
... le indicazioni vengono visualizzate "solo" premendo il pulsante "VAI" che sta sotto gli Avatar nel Forum.
Ne approfitto per un pubblico GRAZIE!!! E S A G E R A T O a 1K8 ... buon sangue non mente
Hic
Non lo considererei OT. Se si propone una categoria per il FORUM ha senso discutere se questa abbia effettivamente ragione d'essere oppure no. Per cui dove meglio discuterne se non nell'articolo "Nuovi Forum"?
Riporto pertanto (integralmente) il PM che mi hai mandato e ti rispondo qua:
Per cui, che tali profezie si inseriscano in un contesto strettamente religioso oppure in un contesto latamente definibile come "mistico" (e, in verità, la stessa differenza tra i due ambiti è alquanto sottile e ambigua) non fa nessuna differenza.
Qualunque utilizzo che venga fatto del verbo "profetizzare" per indicare un avvenimento futuro il cui realizzarsi sia stato previsto con i mezzi della logica, della matematica e con dati empirici (e il cui procedimento è pertanto da tutti verificabile) è figurato e scorretto. E' fuorbiante, perché utilizza proprio il termine che definisce un dato concetto per definire il concetto antitetico. Ciò che non è una "profezia" è semplicemente una previsione razionale, le due categorie sono nettamente distinte e mai confondibili.
Le "profezie" (tutte) vanno quindi poste nella stessa grande macro-categoria: SPIRITUALITA' E RELIGIONI (dalla quale te vorresti togliere alcune di esse per metterle nella macro-categoria: MISTERI). All'interno della macro-categoria SPIRITUALITA' E RELIGIONI si può forse poi distinguere tra "Profezie a sfondo religioso" e "Profezie a sfondo mistico"; ma, come ho detto più su, la linea di demarcazione tra di esse è alquanto ambigua, per cui potrebbero tutte benissimo stare semplicemente in una sola categoria dal nome "Profezie" (senza nessun particolare aggettivo).
PS:
1) Con questo non voglio ovviamente dire che il perché dell'Esistenza sia razionalmente spiegabile.
2) Non voglio nemmeno dire con granitica certezza che le "profezie" siano meno valide delle previsioni razionali (che è quello che comunque io penso, ma che non posso dimostrare e quindi non ho dimostrato). Ciò che ho dimostrato è invece che quello che te intendi distinguere ("profezie religiose" e "profezie non religiose") in realtà appartiene alla stessa categoria.
***
Date perfavore un'occhiata alla struttura dei forum, e ditemi se va bene. Grazie.
Grazie.
Ma per fortuna ora c’è riuscito NGR . L’immagine che vedo è quella segnalata.
Quello che posso dire è che con la nuova versione di firefox avevo attivato la “finestra anonima”, ma ora dovrebbe essere non attiva, non vedo più la “mascherina”.
Questo è avvenuto dopo aggiornamento versione firefox ora è 39.0.3
edit:
nella sezione forum le scritte sotto avatar sono presenti come nello screenshot che hai postato.
Se per esempio viene ritrovata una tavoletta antica di un popolo sconosciuto, o estinto da tempo, che annuncia degli accadimenti futuri, non credo che sia "SPIRITUALITA' E RELIGIONI" il suo posto. Questa categoria va bene per le profezie della fede attuale.
A maggior ragione se tali profezie non sono dettate dal Dio di turno, ma frutto di calcoli astronomici o altro. E' irrilevante il fatto che astri/calendari/sassolini/etc erano considerati da loro sacri. Tutti, in passato, credevano (o ne erano certi) in qualcosa.
Se voglio aprire un forum dal titolo "Nostradamus aveva predetto l'invenzione di internt?", secondo te andrebbe messo sotto la voce RELIGIONE/SPIRITUALITA'???
Farebbe ridere una cosa del genere.
Meglio sotto la categoria MISTERI.
Se poi non vuoi chiamarle profezie perchè è un termine che USUALMENTE (wikipedia), ma non esclusivamente, si associa alla fede, ma preferisci altri termini, per me non cambia niente e posso essere d'accordo.
Per me non c'è niente di male se poi uno stesso forum/argomento si ritrovi in + categorie. Ad esempio l'argomento/forum UFO/ALIENI potrebbe essere messo sia sotto la voce "MISTERI" e sia in "COSPIRAZIONI".
Per questo ho voluto essere io ad aprire fisicamente i nuovi thread, almeno inizialmente.
Ad esempio, abbiamo appena riaperto il thread su yoga e meditazione. Siccome non c'era la categoria giusta, ho creato la sub-categoria "discipline orientali" nel gruppo "spiritualità e religioni".
solo la politica la toglierei dalla categoria storia, e ne farei una sua categoria a parte:
POLITICA:
- ITALIANA
- MONDIALE
e nella categoria "STORIA" ci aggiungerei "REVISIONISMO"
io come sfondo avevo proposto
Che dopo che hai frammentato, giustamente, approfondito ed etichettato per benino le parti del tutto, c'e' da ricomporre e dar spazio a visioni e soluzioni olistiche.
Non è possibile fare come in home?
NOMIT:
INVISIBILE:
E' perfettamente inutile riempire un elenco vuoto, quando non ci sono le discussioni per riempirlo. Voi presentate i nuovi thread che volete aprire, e io li sistemo al posto giusto.
Se lo devo ripetere ancora una volta fatemelo sapere. Per me non c'è problema.
Occhio che con le sub-categorie si può arrivare ad un risultato del genere
Religione
Religione Cristiana
Religione Cristiana Cattolica
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Predicatori
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Predicatori Minori
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Minori Conventuali
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Minori Cappuccini
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Terziari Regolari Francescani
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Agostiniani (Eremitani)
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Agostiniani Recolletti
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Agostiniani Scalzi
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Carmelitani
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Carmelitani scalzi
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Trinitari
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Mercedari
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Mercedari Scalzi
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Servi di Maria
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Minimi
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Fatebenefratelli
Religione Cristiana Cattolica Ordine Mendicanti Betlemiti
Religione Cristiana Cattolica Ordine Monastici
Religione Cristiana Cattolica Ordine Chierici
Religione Cristiana Cattolica Ordine Canonici
Religione Cristiana Protestante
Religione Cristiana Ortodossa
Religione Mussulmana
Religione Ebraica
Religione Buddista
Rimango dell'idea personale di evitarle come la peste , oltre a rendere difficile la ricerca ci complicheranno la vita (Se Renzi partecipa ad una sessione ONU è politica Italiana o Mondiale? Se Keshe viene inserito in tecnologia poi come lo sposto in Truffatori & Affini?)
Tutte buttate lì, senza bisogno di sotto-categorizzarle...
mi sento un po' come il Raskol'nikov di Dostoevskij
***
@TUTTI: Segnalatemi perfavore i titoli dei forum che vorreste riaprire nella sezione cazzeggio (Forum liberi). Es, l'angolo delle barzellette, l'angolo delle seghe mentali, ecc.
Secondo me bastano Politica, Storia, Salute, Scienza e Tecnologia, Figa e vaffanculo.
In questa sezione un moderatore porrebbe una domanda di carattere generale (ad esempio: "Dio esiste?") e a due utenti particolarmente ferrati nella materia vengono dati un tot di post da scrivere (es: cinque post di botta e risposta per ciascun utente) e un post ciascuno per concludere.
Solo i due relatori posso partecipare al forum e nessun altro.
Naturalmente la domanda deve essere molto sentita da tutta la comunità di LC, non buttata a caso tanto per fare caciara.