di Bet17

All'inizio del febbraio 2021, il direttore finanziario di Pfizer, Frank D'Amelio, ha dichiarato che il prezzo di 19,50 dollari per una dose di Pfizer era solo un "prezzo pandemico" e "non è un prezzo normale" come quello che di solito Pfizer pretende per un vaccino ovvero "150, 175 dollari per dose", i virgolettati di D'amelio sono parte della risposta ad un analista di Bank of America e Merrill Lynch, tale Jason Zemansky, che chiedeva informazioni sui futuri margini di profitto di Pfizer.

D'Amelio ha poi aggiunto: "Ora stiamo andando oltre un ambiente di prezzi pandemici, l'ambiente in cui siamo attualmente. Ovviamente, otterremo di più sul prezzo. E chiaramente, al quel punto, più volume forniremo attraverso le nostre fabbriche, più basso sarà il costo unitario. Quindi, chiaramente, c'è una significativa opportunità per quei margini di migliorare una volta che si andrà oltre l'ambiente pandemico in cui ci troviamo". Nello stessa trascrizione si legge:

"Come Pfizer, anche Moderna ha indicato che potrebbe aumentare i suoi prezzi dopo la fine della pandemia, anticipando che il COVID-19 sarà endemico e che dovremmo conviverci per sempre"

Pochi giorni fa anche il Financial Times ci ricordava che ci sarà un Boom per i sieri mRNA nei prossimi due anni.

Ricapitolando:

Big Pharma si aspetta che i vaccini Covid diventino più costosi. Non più economici. Anche se i loro costi di produzione scenderanno, grazie all'economia di scala. Insomma l'amministratore delegato di una grande azienda farmaceutica ci sta letteralmente dicendo che aumenterà il prezzo dei vaccini Covid alla prima occasione fino ad un possibile 10X, ricordandoci che anche "Moderna ha indicato che potrebbe aumentare i prezzi dopo la fine della pandemia, anticipando che il Covid-19 sarà endemico".

Ora cercherò di rispondere a questa domanda: Potrebbe Big Pharma governare questo processo e rendere il Covid endemico!?

Certo che sí, basterebbe semplicemente si impegnasse poco nel risolvere il problema di produzione e distribuzione dei prodotti... oltre a fornire sieri poco efficaci.

Ma come possono farlo, non sono controllati da organi pubblici?
Infatti i "vaccini" sono stati stati tutti sviluppati tramite investimenti pubblici, tramite denaro pubblico ma prodotti su licenza esclusiva concessa alle Big Pharm.

In altre parole, un bene pubblico è stato privatizzato e quando si privatizza un bene pubblico per il mercato specifico può diventare un bene esclusivo di chi ne detiene la licenza di produzione e questi può ovviamente determinarne l'eventuale dinamica di produzione ed offerta inseguendo logiche e strategie di monopolio.

In modo la scarsità artificiale può aumentare i profitti quando un bene diventa privato?

Pensate a quel ragazzo di 26 anni che nel 2019 è morto perché non poteva avere l'insulina. La parola chiave è "avere". L'insulina era lì, proprio dietro un bancone, solo che lui non poteva averla perchè la disponibilità era scarsa e il prezzo troppo alto. E così è morto. Ovviamente le compagnie farmaceutiche ne traevano una fortuna approfittando dell'avere la licenza di produzione e distribuzione dell'insulina in USA nostante sia "prodotto" scoperto 100 anni fa.
Cosa sarebbe accaduto a quel giovane e alle case farmaceutiche se quel bene fosse stato pubblico e la disponibilità di quel prodotto resa abbondante?

Quindi torniamo al Covid, quanta fortuna può fare Big Pharma e perché questo dovrebbe interessarci? Facciamo due calcoli.

Il FMI ha stimato che ci vorrebbero circa 50 miliardi di dollari per vaccinare circa la metà del pianeta. Sarebbero circa 12,5 dollari a persona. Non sembra molto, vero?

Ora applichiamo il prezzo che Big Pharma stimerebbe voler far pagare, ovvero il prezzo tipico richiesto per un vaccino, a dire di Pfizer 150 dollari in caso di endemia. Improvvisamente si tratterebbe di una spesa pari a 600 miliardi di dollari. Ma questa è solo la metà del mondo... quindi se si moltiplicasse per l'intera popolazione mondiale si arriverebbe ad un mercato di 1,2 trilioni di dollari.

Insomma si tratta di una delle più grandi fortune della storia perchè questa sarebbe la somma che Big Pharma potrebbe spartirsi ogni anno. È quello che i big guys della finanza chiamerebbero una gigantesca "perpetuità".

In sostanza Big Pharma oggi ha la possibilità di scommettere su qualcosa che potrebbe rendere il Covid permanente e, se vincesse, beh, il mondo avrebbe bisogno di richiami se non di vaccini completamente nuovi ogni singolo anno. Quindi improvvisamente stiamo parlando di un possibile giro d'affari di 1 trilione di dollari all'anno solo semplicemente per non risolvere definitivamente quel problema.

Non vi sembra abbastanza per scommettere? Un trilione di dollari (mille miliardi di dollari) sarebbero l'attuale valore di Visa e Tesla messi insieme.. ogni anno... e per sempre.

Concludendo penso che questo "complotto" non sia semplicemente causato da sinistri amministratori delegati di queste multinazionali, ma da perfetti automi che semplicemente fanno benissimo il loro mestiere in un sistema mostruoso che gli permette di farlo.
Un sistema che a mio avviso è catastroficamente fallito ma che ancora viene sostenuto ed alimentato da una politica incapace di reagire e drammaticamente tenuta sotto ipnosi da chi realmente governa quel sistema, ovvero FMI, Banca Mondiale, OMC, FED e annesso sistema finanziario mondiale. Ovvero un sistema che sta lasciando accadere qualcosa che non dovrebbe nemmeno essere immaginabile, almeno in un mondo sano di mente che invece regala la possibilità a big company di fare in modo che una pandemia (reale o presunta tale) possa diventare endemica a fronte di una fortuna titanica ma a scapito del resto, anche solo semplicemente sfruttando meccanismi finanziari e corporativistici che ormai, loro sí, sono già diventati "endemici".

Big Pharma Takes It All

Ok, ne eravamo consapevoli, ma almeno ora possiamo anche sapere non solo di cosa ma, sopratutto, di quanto potenzialmente ci sia in gioco in questa sporca vicenda che sta coinvolgendo, in primis, tutto il mondo occidentale.

Oltre a questo enorme business questa emergenza probabilmente sarà propedeutica al potere che alimenta questi giochi speculativi e che giustificherà l'avvento di riforme in campo monetario e finanziario per imporre nuovi obblighi, di carattere diversamente utile, con l'ormai accettata e largamente utilizzata excusatio della sicurezza sanitaria, che è stata già accettata dalla maggioranza dei Paesi occidentali, grazie alla diffusione di veline ed allarmi costanti da parte di un'oliata ed inarrestabile macchina del consenso mondiale senza piú limiti di sorta.

Comments  
Se fosse solo una questione economica sarei pure contento,per modo di dire,ma io ho paura che dietro ci sia
qualcosa di molto piu drammatico
Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare
1.2 trilioni di $ a dose

8 miliardi di persone × 150$ a dose = 1.2 trilioni di $

Agnelli una volta disse: "Una persona in media consuma negli ultimi di 2 anni di vita tanti farmaci quanto ne consuma in tutto il resto della sua vita"

Se i governi vogliono fare morire le persone prima, Big Pharma gli dà una mano ma deve essere risarcita con gli interessi. Non vi pare giusto, in base alla loro logica?
Se non può vendere farmaci agli anziani, deve vendere vaccini ai sani
Questione economica + preparazione ad eventuali guerre chimiche o batteriologiche. I conti tornano. Tutto Il resto è noia
«If it looks like a duck, swims like a duck, and quacks like a duck, then it probably is a duck.»

Se togliamo questa cosiddetta campagna "vaccinale" e si considera solo il virus, guardando la storia, "spagnola", "Hong Kong", "spaziale" e tralasciando suina che era simile alla variante delta, Sars1, Mers ed Ebola più letali e quindi per definizione meno contagiose, il Sars-Cov2 sarebbe evoluto come gli altri, inizialmente aggressivo e subdolo, poi magari più contagioso ma essenzialmente solo un disturbo, fino a diventare endemico in forma leggera.
Medici e scienziati onesti avrebbero piuttosto perseguito la ricerca di una terapia, magari con un lockdown assoluto per un mese con consegna a domicilio dei beni necessari, utilizzando esercito e forze dell'ordine sanificati a disciplina militare, un sacrificio ma magari solo per un mese.
Invece, hanno bloccato le terapie in tutto il mondo ed anzi consigliato Paracetamolo che favorisce il Covid.
5 Anni fa' un amico mi chiese come vedo il prossimo futuro...risposi grosse corporazioni e noi mezzi schiavizzati controllati tramite telecamere e chip traccianti, pagamento cashless, paghe da fame e diritti azzerati o quasi...azzeccato anche se ad essere onesto pensavo attorno al 2030/35.
Il problema è che la gente è veramente lobotomizzata dai media, un paio di giorni fa' parlato con 4 persone attorno ai 50 vaccinate, 3 hanno problemi da un paio di settimane di cui una grossi problemi ad una gamba, chiedendo se avessero segnalato la cosa ho visto un omertà incredibile,
addirittura a quella grave il suo medico di base sta minimizzando la cosa...
Il sistema Terra 2021 è semplicemente un mercato globale dove ogni attore gioca tutte le proprie carte per aumentare la propria clientela. Tutto il resto è narrativa.
Per Big Farma si è prospettata un’ opportunità gigantesca, fino a ieri per essere cliente dovevi essere malato, oggi lo sei anche da sano. Hanno allargato il bacino di utenza al massimo possibile: 7 miliardi di persone. Jackpot!
Hanno fatto tutto semplicemente importando nella vita reale il concetto di virus e antivirus con relativi aggiornamenti periodici. Non per niente uno dei massimi esperti (soprattutto su come fare soldi) si è spostato dal settore informatico a quello sanitario
Comunque la confusione regna sovrana: nel Regno Unito, tutto sembra volgere verso la più assoluta normalità, dopo il "Freedom Day" dal 19.07, e in Germania e Italia aumentano le restrizioni, che sembrano direttamente proporzionali alle infezioni.
In quest'articolo della Bild bild.de/.../..., viene analizzato questo aspetto.
Secondo voi come si spiega: le vaccinazioni servono, oppure è un fattore di diluzione della potenza virale, man mano che il virus circola liberamente?
#6 GrauSam

Quote:


Comunque la confusione regna sovrana: nel Regno Unito, tutto sembra volgere verso la più assoluta normalità, dopo il "Freedom Day" dal 19.07, e in Germania e Italia aumentano le restrizioni, che sembrano direttamente proporzionali alle infezioni.

Accettalo senza fonte perché al momento non la ritrovo...
Mi pare di aver capito che in inghilterra abbiano appena "riformato" la politica dei tamponi facendoli solo ai sintomatici.
Con un cambiamento del genere è ovvio che i contagi crollano. A mio parere sono solo magheggi propagandistici.
Come al contrario quando uno stato propone tamponi a tappeto per dimostrare che l'epidemia corre e giustificare misure più restrittive.
La tesi dell'articolo mi pare tutto meno che convincente.

Il prezzo del vaccino è tenuto "articialmente" alto dalla domanda degli stati che vogliono vaccinare più gente possibile ma poi, per farli accettare alla popolazione...
LI REGALANO

Siamo arrivati al punto che negli USA pagano addirittura le persone perché accettino il vaccino 100$. (Blondet dice che Vanguard è arrivata a pagarne mille).
Senza obblighi statali diretti od indiretti come il "green" pass il vaccino avrebbe un valore negativo.
Devono pagarti o restituirti qualcosa in cambio (libertà) purché tu accetti di farti vaccinare al giorno d'oggi.

I soldi per pagare sia i vaccini che i vaccinati gli stati li prendono in prestito (come sempre), gonfiando i loro debiti pubblici, da banche centrali che ovviamente non hanno limiti.
Ma questo è proprio il caso in cui la creazione monetaria è inflazionistica. Moneta creata dal nulla per alimentare solo consumi (i vaccini) con l'aggravante di ridurre la produzione (lockdown e chiusure aziende).

Quando l'inganno sarà palese saranno le stesse popolazioni a chiedere a gran voce un "Great Reset" dei debiti perché si accorgeranno che sono diventati insostenibili.
Con un reset dei debiti cosa se ne faranno tutte le case farmaceutiche dei loro crediti?

Assolutamente nulla.

Posso anche credere ci sia qualche amministratore delegato fuori di testa che non si renda conto che in realtà i suoi vaccini hanno un valore negativo senza intervento dello stato ma chi ha progettato il tutto non credo che abbia finalità speculative.

Dei soldi e di quanto costi un vaccino non importa a nessuno. Se domani li vendessero ad un milione di euro a dose gli stati farebbero comunque incetta. Certi che di li a breve farebbero default lasciando le aziende farmaceutiche con un pugno di mosche in mano. Se agli stati interessasse minimamente il costo della pandemia (che non è solo i vaccini) avrebbero limitato al minimo le chiusure delle attività. Invece è vero il contrario. Preferiscono pagare (seppur spiccioli) pur di non far lavorare la gente.

No, a parer mio, l'economia è l'ultimo dei pensieri che anima chi ha creato questa finta pandemia.

Basta anche solo guardare all'ex "recovery fund" ora piano nazionale di ripresa e resilienza.
Tutto incentrato sul "green" ambientalista come il pass (oltre che il digital).

Ma se il pass è un attestato ecologista (green)...
Chi si vaccina per ottenerlo che favore fa all'ambiente per meritarlo????????

Ah, ho capito...
Smette di emettere la dannosissima CO2 tramite respirazione. Ecco dove volevano arrivare colpevolizzando l'anidride carbonica. Gli uomini che respirano causano il riscaldamento globale che di conseguenza è di origine antropica. Dunque per risolvere il problema ambientale "qualcuno" (90% abbondante) deve vaccinarsi per permettere agli altri di sopravvivere su di un pianeta altrimenti costretto alla distruzione. Ora la cosa ha senso.

Il buon vecchio "paternalismo".

Se ti dicessero in faccia che ti sacrifichi per salvare gli altri dal riscaldamento globale non lo faresti ma così ti suicideresti con tutti.
Noi elite illuminata dobbiamo guidarti alla scelta giusta anche se tu non sei consapevole del perché lo fai.

A giochi fatti diranno che sono stati costretti al sotterfugio. Hanno dovuto sacrificare miliardi di persone per la sopravvivenza della specie.
Perdona BET17 ma per me questa spiegazione è molto più sensata della pista economica.
le piante vivono di CO2.
Togliete la CO2 e le piante muoiono .... poi morite pure voi ... ecco perchè serve l'intelligenza artificiale!!
La nuova bestialità

Secondo me servirebbe un articolo che evidenzi i conflitti d'interesse dei membri del cts. Si trattano da arbitri neutrali, ma e' cosi? Non credo. Ci sono degli elementi oggettivi che potrebbero inchiodarli? O spettiamo che li tiri fuori... parenzo??

Quote:

penso che questo "complotto" non sia semplicemente causato da sinistri amministratori delegati di queste multinazionali, ma da perfetti automi che semplicemente fanno benissimo il loro mestiere in un sistema mostruoso che gli permette di farlo.

La teoria economica è proprio la più debole di tutte: non si scatena un evento mondiale e pluriennale solo per farci questi spicci (1,2 trilioni quando solo alla partenza di un evento locale come il 9/11 ancor prima di impostare un contratto extra d'acquisto d'armi, al pentagono s'erano già imboscati 2,3 trilioni)
Non regge proprio.

Quoting edo:

Secondo me servirebbe un articolo che evidenzi i conflitti d'interesse dei membri del cts. Si trattano da arbitri neutrali, ma e' cosi? Non credo. Ci sono degli elementi oggettivi che potrebbero inchiodarli? O spettiamo che li tiri fuori... parenzo??


L'abbiamo fatto a luglio 2020, chiamando in causa anche i mandanti e i complici dell'Imperial College London che hanno influenzato le decisioni di Italia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti d'America.
Un anno fa.
SERTES:

Quote:

non si scatena un evento mondiale e pluriennale solo per farci questi spicci

Non mi sembra che l'autore abbia detto che è stato fatto SOLO per questo. E' un "fringe benefit", per così dire.

Ma intanto sono miliardi puliti che gli entrano in tasca ogni giorno. Nel frattempo si instaura una dittatura sanitaria. E' un win-win, per loro.
Non verranno mai applicati quei prezzi
Già al prezzo attuale Pfizer ha fatto una valanga di soldi
Sul bilancio totale il vaccino contro il covid ha migliorato l'utile 2020 di un 40%
Buongiorno. Ottima sintesi.
Ne traggo un'altra.
PECORONI ITALIOTI continuate a contribuire con le Vs donazioni i vari Telethon, ricerca sul cancro, miriadi di malattie sconosciute.
Voi finanziate e poi?
Trovato il farmaco ve lo fanno anche pagare salato.
Ma questo è il mercato finanziario.
Lo diceva anche quel "simpatico" di GHEDDAFI, che a questo punto mi tocca rivalutare ...
Tutti i medicinali salvavita DEVONO ESSERE GRATUITI.
Le case farmaceutiche "campino" con i farmaci da banco. (con tutta la pubblicità annessa)!
Sertes, puoi mettere un link?
Gli Usa pagano 19.50$ a dose
Israele 30$ a dose (poi bisogna vedere quanto ritorna in tasca ai politici)

Comunque ai prezzi attuali Pfizer ha già un margine di profitto del 30%

Aumentare i prezzi avrebbe senso se gli Stati un giorno si tirassero indietro ritenendo l'epidemia finita e qualche fanatico provax volesse vaccinarsi

Sicuramente se i governi vogliono vaccinare il mondo, non ha molto senso alzare il prezzo anche perché in Africa nessuno è disposto a comprarsi questo vaccino

Già alle condizioni attuali il vaccino contro il covid è uno dei più grandi successi di Big Pharma dal punto di vista economico
Ho il voltastomaco di fronte a tanta stupidità...
Chi , nel 2020 ha cominciato a starnazzare "vaccini" .... serve un vaccino .... solo con il vaccino ci salveremo elargendo da parte dei governi una montagna di soldi per la ricerca del fantomatico vaccino ? Perchè non si è provveduto ad una seria analisi dell'epidemia alla ricerca di farmaci (già esistenti e a basso costo) validi nella terapia del male ? già .... perchè ? chiaro perchè, ovviamente ogni rimedio e ogni cura contrastavano con la narrazione del vaccino ... questo ovviamente è stato ottenuto in ogni modo possibile dai falsi del Lancet all'ignorare le cure, al falsificare i risultati delle sperimentazioni ... tutto è stato fatto per convalidare la falsa necessità del vaccino, ammazzando migliaia di persone con terapie sbagliate (ovviamente servivano i morti per seminare il panico), addirittura togliendo farmaci dalle farmacie.
Dal presidente della repubblica (il bell'addormentato nel quirinale che si svegliava solo per sostenere i mafiosi/massoni al governo) ai vari ministri e parlamentari, forse minacciati o forse solo ignoranti apatici.
Non privi di colpe i medici che invece di rivoltare il loro ordine, si sono sottomessi silenti pecore, e al diavolo il giuramento fatto ...
Non sto a ripercorrere la vomitevole storia della narrazione, soprattutto sostenuta dai media, ma finalmente è noto, anche per i più decerebrati che il destino dell'umanità è diventare schiavi, muti e senza più alcuna volontà di farmaceutiche che li domineranno sotto il ricatto di sempre nuovi e necessari vaccini ovviamente sempre più costosi.
La specie umana è sopravvissuta per millenni, nonostante terribili epidemie, sempre dovute essenzialmente a abominevoli condizioni igienico/sanitarie ed ora ci convincono di non poter più vivere senza un vaccino contro l'influenza.
Non c'è più tempo ormai ai pochi rimasti con qualche neurone di ribellarsi, anche violentemente, contro questa maggioranza rimbecillita, con , se necessario, una nuova guerra partigiana.
Contro questi criminali, la "non violenza" è solo una vigliacca soluzione.
Questo video mostra che in corte in Canada ha amesso che il covid non esiste , il dna non e' stato islolato e non potevano provare che esiste !!!!!!!!!!!!!!!!!! brandnewtube.com/.../...
Una cosa non molto chiara è che Pfizer dice che nel 2021 venderà 2 miliardi di dosi e che il ricavo sarà 15 miliardi di $ in aumento rispetto ai 12.5 miliardi di $ della precedente stima

Ma 15 miliardi di $ diviso 2 miliardi di dosi fa 7.50$ a dose

Una possibile spiegazione è che una parte del ricavato finisca direttamente nelle casse di Biontech per esempio
#6 GrauSam


Quote:

... le vaccinazioni servono ...

Per capire se le vaccinazioni servono, quantomeno qui in Italia, ti allego un semplice specchietto, le conclusioni traile tu:

Situazione Italia, morti per Covid dichiarati ufficialmente
Totale luglio 2020: 379
Totale luglio 2021: 497
Vaccini somministrati 2020: 0
Vacicni somministrati 2921: 38.031.506,73 (almeno una dose)

Quoting edo:

Sertes, puoi mettere un link?


luogocomune.net/.../...
In particolare le slide dalla 44 alla 53

Quote:

Perdona BET17 ma per me questa spiegazione è molto più sensata della pista economica.

Non devi chieder perdono per le tue opinioni ci mancherebbe.

In realtà mi sono limitato a fare i conti della serva utilizzando dichiarazioni pubbliche e fonti ufficiali di quella realtà e la somma potenziale piú o meno è quella.
Se per te un potenziale mercato di 1000 miliardi l'anno (per una sola dose) non è un incentivo per le Big Pharma per trasformare queste nuove pandemie in qualcosa di endemico da contrastare ogni anno con nuovi richiami e nuovi prodotti da shot ok, ma ricorda che nemmeno un virus è programmato per far morire tutta la popolazione che lo ospita, pena la propria estinzione e i dati te lo confermano (0,004% di morti nel mondo per covid rispetto alla popolazione che risulta averla scampata al 99,996%), quindi anche Big Pharma, come un virus, potrebbe ragionare in quei termini.

Ok nel lungo periodo si può ipotizzare che la denatalità sia l'obbiettivo che le elites mondiali stanno perseguendo, d'altronde il sovrapopolamento è problema dibattuto da secoli e anche diversamente affrontato nel secolo scorso (2 guerre mondiali, politica del figlio unico, anticoncezionali, preservativi, aborto, fame nel mondo ecc ecc), quindi se per contrastare il sempre maggiore numero di persone che popolano la terra in questo secolo si ricorresse a nuova farmaceutica può anche essere, rimane ipotesi probabile, ma se ragioniamo in termini di possibilità rimane comunque ipotesi meno probabile del fatto che questa enorme opportunità di mercato non venga sfruttata per fare semplicemente dei mega profitti (credi che Bank of America la seconda piú grande banca d'affari degli Stati Uniti e gli altri operators tipo Terence Flynn di Goldman Sachs o David Risinger di Morgan Stanley erano a quella riunione di Pfizer per caso!? Credi che non c'erano a quella di Moderna o a quella di J&J!?).

Con questo non voglio negare il fatto che la denatalità o il controllo delle nascite non venga perseguita anzi, solo che, a mio avviso, potrà anche esser governata "indirettamente" e impunemente tramite future politiche che, grazie anche a queste dinamiche di sicurezza "salutistica", potranno esser messe in atto in campo finanziario e monetario e che riduranno milioni di persone alla povertà o alla semplice sussistenza di base, persone che quindi rimarranno escluse socialmente e che non potranno programmare un futuro con famiglia e figli.
Questo almeno è quello che credo avverrà nel mondo "green" occidentale che ci si prospetta. Al resto del pianeta temo invece che ci penseranno la fame, la guerra, le malattie oltre alla povertà.

Tu aggiungevi anche il fatto che essendo il big reset dietro l'angolo questi mega profitti sparirebbero in un baleno, beh forse non hai inteso cosa sia realmente il big reset o che possa anche fallire (anzi per molti versi lo è già fallito) e non tieni presente che le elites, compresi i detentori delle Big Pharma, non risparmiano mai in valuta bensí in beni reali acquistati tramite la valuta, solo il popolino accumula fiat mentre loro accumulano asset anche e sopratutto strategici.

^_^

Quote:

per farci questi spicci

Sertes un potenziale mercato di 1,2 trilioni di dollari solo per una dose, per anno e per sempre non mi sembran spicci.
La sola Facebook vale 1 trilione e non è che ogni anno guadagna un trilione, vale 1 trilione, Visa vale 500 miliardi... l'intero mercato mondiale dell'argento vale 1 trilione, quindi boh, valuta tu se davvero son spicci!

Poi cmq non ho scritto che è solo questo che muove il covid pensiero nel mondo ma che è anche quello e che le stime sono in crescita nonostante quello riportato dal FMI.

Insomma a me sembra solo l'inizio dell'ennesima bolla finanziaria speculativa che però, questa volta, sarà alimentata da una domanda creata ad oc per esser finanziata pubblicamente, per poi far ricadere la colpa sul Covid del prossimo grande crash, poi dove effettivamente vadano quei denari è altro discorso che se approfondito forse aprirebbe gli occhi su cosa e chi si stanno comprando anche con "quegli spicci".
Magari fosse vero.(che è solo una questione di soldi)
E comunque nel finale l'articolo dice chiaramente: tutta sta valanga di soldi sarebbe propedeutica al potere per imporre nuovi obblighi.
Cioè il grande reset.

Quoting Bet17:

Sertes un potenziale mercato di 1,2 trilioni di dollari solo per una dose, per anno e per sempre non mi sembran spicci.


Per chi ha in mano le chiavi della stampante magica che crea denaro dal nulla, sono spicci, pure pochi. Ribadisco che il giorno prima del 9/11 hanno imboscato 2.3 trilioni di dollari al solo Pentagono e questo viene considerato solo una briciola nel calderone dei moventi di tale atto.

Quote:

Poi cmq non ho scritto che è solo questo che muove il covid pensiero nel mondo ma che è anche quello

Il fattore economico è così marginale che è uno spreco di tempo anche solo parlarne.
Da domani ai cittadini italiani da 13 anni in più sarà proibito l'accesso a bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri, musei, mostre, piscine, eventi sociali, fiere, sagre, convegni, congressi, eventi sportivi, biblioteche, centri termali, centri culturali, sale giochi, e non ultimi proibiti i concorsi pubblici, per legge, a meno che non vogliano sottostare al ricatto vaccinale. I sanitari già da un paio di mesi sono sotto ricatto vaccinale a rischio di demansionamento o sospensione di stipendio. E tu vuoi parlare della bolla economica di chi vende i vaccini? Ok!!
Propendo anche io per una situazione win win, sicuramente non si sta parlando di spicci ma nemmeno di cifre assolute. Penso che i motivi siano molteplici, e comunque non è la prima volta che Pfizer paventa l'aumento, si parlava già di dichiarazioni di aumenti oltre i 100 dollari, ma più 110 che 150. Sicuramente se poi si accoppiano ai vaccini le monoclonali (da capire chi incassa questa fetta molto generosa di soldi visto il costo prossimo ai 2000$ a dose) allora possiamo ipotizzare una moltiplicazione dei soldi ben oltre l'1,2 trilioni di $. Sicuramente il pianeta si sta spaccando in 2, in maniera quasi inconvertibile: da una parte queste corporazioni ogni giorno sempre più potenti (sottolineo ogni giorno non ogni anno) dall'altra una buona fetta che li sostiene consciamente ma sopratutto inconsciamente, dall'altra una fetta minore ma al momento ancora consistente di chi non ci sta. Bisognerà capire come contrastare questa metastasi che ormai invade tutto l'organismo umano, la prima cosa che mi viene in mente è che per fermare un cancro bisogna togliergli il nutrimento, quindi le cellule sane, in pratica chi non si allinea dovrebbe trovare il modo per non dipendere, per non essere collegati ai loro interessi, una sorta di dualismo di 2 mondi separati. Chi vince in realtà sta perdendo, chi perde in realtà sta vincendo. E' chiaro che la ragnatela a base di digitalizzazione ed elettrificazione al loro servizio non gioca a nostro favore.
C'e' una cosa che questo ragionamento non tiene conto: Cina, India, Russia e l'80% dell'Asia non compreranno mai una sola fialetta di Pfizer. Nessun paese Africano ha risorse per potersi permettere queste spese. In America Latina hanno optato per forniture miste da Cina, Russia ed in ultima istanza Pfizer.
Quindi stiamo parlando in pratica solo del mondo occidentale e di qualche paese arabo. Ergo l'articolo , quando dice "l'intera popolazione mondiale", commette un errore non da poco.

Mi trovo quindi d'accordo con Sertes il quale afferma che la parte economica non è preponderante in questo schifo.
#27 Sertes

Quote:

Il fattore economico è così marginale che è uno spreco di tempo anche solo parlarne.

centrato.
Che questa pantomima posso essere alimentata (anche solo in parte) da interessi economici è quanto di più improbabile si possa pensare.

1,2 trilioni sono niente. Non fermi il mondo provando a farlo ripartire con una diversa organizzazioni sociale perché vuoi vendere più vaccini.

Io non so quale sia il fine preciso, ma di sicuro non è questo.

Poi, che dal punto di vista di Big Pharma ci sia da leccarsi i baffi, siamo d'accordo. Ma dopotutto, sono anni che le multinazionali del fermaco hanno espresso la chiara intenzione di voler allargare il business andando a puntare anche sui sani.
È sempre una questione di soldi
Meno persone ci sono sul pianeta più risorse ogni persona ha a disposizione
1.2 trilioni di $ non sono niente?
C'è chi uccide la vecchietta per rubarle la borsa figuriamoci per 1.2 trilioni cosa si può fare?

Quote:

E tu vuoi parlare della bolla economica di chi vende i vaccini? Ok!!

È un aspetto Sertes, tu pensi alla stampa ma non pensi a cosa poi ci si compra con quella stampa,
ci si compra ad esempio: la terra, la politica, il petrolio, le risorse strategiche ed energetiche, le armi ecc ecc ovvero ci si compra il mondo.

La Fed e il resto del circo bancario internazionale, che ha l'USD come benchmark di valore, non può dire:" ok sai che faccio!? Ora stampo 10 quadrilioni di dollari e mi compro il pianeta" no non funziona cosí il sistema monetario internazionale!

Il sistema deve avere richiesta per poter creare quella massa monetaria e, guarda caso, in questo anno e mezzo di stop dell'economia reale e congelamento del commercio a "causa covid" la stampa di acquisto e di sussistenza è partita e con scala mai vista prima nella storia monetaria del sistema dollarocentrico, sotto ti posto l'assurda immissione monetaria di questi mesi e solo dell'M1 per sostenere l'"economia" mondiale da parte della sola FED:

Insomma questa stampa, che è passata da 4mila miliardi a ben 20mila miliardi in solo un anno e mezzo e giustificata "dall'emergenza", è servita non solo per evitare di dover ammettere il fallimento di sistema ma anche per "salvare" i soliti "too big to fail" che dal 2009 vengono tenuti artificialmente in vita da questo paradigma che non li lascia mai fallire (se noti nel grafico la stampa è raddoppiata proprio da quegli anni per poi quintuplicarsi esponenzialmente in questi anni) ma che, viceversa, chiede a te a me e ai lavoratori di tutto il mondo occidentale i sacrifici per farli ancora respirare riducendo quindi diritti, salari, potere d'acquisto, libertà fondamentali ma aumentando tasse, sudditanza finanziaria, precariato, debiti, rischio di povertà ecc ecc.

Già nel 2019 postavo su quanto era accaduto (e cosa poteva accadere) nel mondo a causa di certe dinamiche, imposte dai soliti noti, dopo il disastro del 2008 disegnando questo panel:


In sostanza, oltre alla realtà fotografata nel 2019, tutta questa nuova massa monetaria servirà, appunto, anche per acquistare tutto l'acquistabile a prezzi scontati oltre a far fallire opposizioni e stati non allineati, prima del prossimo Grande Crash (altro che Big Reset)!
Crash che si sta rimandando solo per potersi assicurare di sopravvivere il tempo necessario e per essere pronti ad affrontarlo in sicurezza (ovviammente questo discorso è valido solo per chi è parte di quel mondo che detiene la ricchezza reale non certo quella esclusivamente cartacea).
Prova ne è anche l'incredibile intervento diretto della FED di questi mesi a "salvataggio" degli stocks market, del mercato immobiliare ecc ecc cosa che sino a ieri era ritenuta inammissibile stessa cosa è avvenuta in modalità simili con la BCE e la BOJ

(si stanno comprando il mondo con la scusa del covid e pensa a quando decideranno di "realizzare" cosa accadrà o la sola minaccia di farlo cosa comporterà)

Insomma come ho scritto questo è:

Quote:

Un sistema che a mio avviso è catastroficamente fallito ma che ancora viene sostenuto ed alimentato da una politica incapace di reagire e che è drammaticamente tenuta sotto ipnosi da chi realmente governa quel sistema, ovvero FMI, Banca Mondiale, OMC, FED e annesso sistema finanziario mondiale

Quindi sí, Sertes, penso bisognerebbe parlare anche di questo e che la gente debba cominciare a ragionare anche in questi termini per potersi difendere al meglio anche in campo prettamente finanziario, ovvero in quel campo che da tempo ha messo sotto scacco le nostre "democrazie", la nostra politica e ogni la possibilità di reagire.

Insomma anche in questo frangente quel mondo sta facendo il meglio di se per chiudere definitivamente la partita e per affermarsi definitivamente.

Quindi, a mio avviso, oltre ai diritti fondamentali si stanno perdendo anche e sopratutto i mezzi per difendere quei diritti, ovvero il proprio lavoro, i propri risparmi oltre alla possibilità di riscatto sociale che sino a ieri era perlomeno ritenuta possibile anche se difficilmente realizzabile, dopo questa ennessima crisi indotta temo non sarà davvero piú possibile fare piú nessuna di quelle cose in modo "legale" o senza scendere a forti compromessi... sopratutto in paesi depotenziati e ricattati come l'Italy.

Quindi tutte queste riduzioni di "libertà" o di sovranità individuale, comunitaria e/o nazionale sono state, e saranno ottenute, tramite la shock economy, il ricatto finanziario e/o monetario che diverrà sempre piú gravoso e pervadente che verrà perpetrato anche nei prossimi anni, da un preciso tipo di èlite e con un preciso e ormai secolare scopo, ovvero ottenere l'unione mondiale sotto un nuovo sistema di scambio basato su un unico direttorato in mano a chi oggi si sta comprando tutto.

Questa Big Scam che io ormai chiamo, non a caso, Scamdemia Sistemica Indotta è quindi solo un piccolo pezzo di quel grande puzzle che ormai sta arrivando ad una conclusione e gli attori principali si stanno solo allineando per non esser spazzati via dal prossimo Tsunami.
#34 Bet17
A me non sembra di aver mai visto la FED o la BCE in difficolta' davanti alla stampante.
Di motivi ne trovi finche' vuoi, puoi dire che l'economia e' ancora debole, che serve piu' liquidita' ecc.
Le uniche critiche che si levano sono da qualche economista che storce il naso, ovviamente ignorato.
Del resto stampare rimane una loro facolta', non e' che puoi portarli in tribunale perche' stampano o perche' il motivo non sembra sufficiente o valido.
E poi non e' che viene data tutta questa pubblicita' a "quanto stampano", come fossero i tamponi positivi giornalieri. Magari un articolo qua' e la', ma per il resto rimane una cosa da addetti ai lavori.
Mi sembra un po' come la storia che "fanno A solo per distrarre dal vero problema che e' B", come se attenzionare B contasse qualcosa.
Ma cos'è BigPharma? Bastano pochi passaggi per saperlo, invito tutti ad andare su un sito borsistico qualsiasi, io uso questo metodo,

1) vado su it.marketscreener.com/
2) inserisco nella search-box l'azienda Pfizer e selezionatela,
3) nella pagina della azienda Pfizer clicco su "Più informazioni sulla società",
4) in questa nuova pagina scendo fino alla tabella "Azionisti" e me li segno.

Verificate di persona, fate lo stesso per AstraZeneca, Johnson&Johnson, Moderna, ora non fermatevi, fate lo stesso per Facebook, Microsoft, Apple, Alphabet (google,yt) ecc.. e fate le vostre considerazioni.

Esiste un metodo di ricerca inversa, trovati gli azionisti potete vedere per il singolo azionista tutti i suoi investimenti, ecco il sito, inserisco nel link le proprietà di uno di quei pochi azionisti che globalmente è padrone della farmaceutica, della tecnologia, dei big data, della informazione, della finanza, delle banche, della produzione e vendita del cibo ec...
holdingschannel.com/.../...

Sono rimasti ormai pochi i paesi al mondo che non hanno interazione con questo potere orizzontale.
Parlare di BigPharma è quindi limitante, occorre parlare di un livello transnazionale di potere che coinvolge tutto l'occidente.

Quote:

: Cina, India, Russia e l'80% dell'Asia non compreranno mai una sola fialetta di Pfizer.

Big Pharma non è solo Pfizer... Pfizer è un esempio.
Big Pharma è presente in India, In Cina, In Russia ecc ecc. Cosí come quei paesi fanno di conto con FMI, OMC ecc ecc.
Quindi vabbè i trilioni di dollari sono spicci, il potere finanziario una pia illusione e il mondo occidentale è stato bloccato da un'emergenza sanitaria e non da una emergenza sistemica che faticava a sostenersi.

Ok rispetto la vostra opinione che, anche se non condivido affatto, può esser plausibile.
La questione economica derivata dalla vendita dei vaccini è importante, ma secondo me, non prioritaria.
Essenziale invece risulta la diffusione della NECESSITA' di vaccini, anche solo per respirare.
Di qui il potere di ricatto di Big Pharma sull'intera popolazione, quindi il suo assoluto controllo, appoggiato dalle autorità, quelle si, sicuramente colluse ed al mail stream.
Questo implica l'assoluta incapacità di ribellione da parte degli schiavizzati, ed un assoluto controllo sull'intera società.
Logica conseguenza del mio #19.

Quote:

Del resto stampare rimane una loro facolta', non e' che puoi portarli in tribunale perche' stampano.

ma infatti sono legalmente a posto, il fatto che ho sollevato non era se possono o meno farlo.
Vabbè passo e chiudo è evidente che alcuni concetti che volevo suggerire non passano e sono in minoranza... Ok mi accontento di esserlo... come del resto stanno facendo anche "loro".
^_~
Bet17, io mi riferivo a questo (e solo a questo):

Quote:

Insomma questa stampa, giustificata "dall'emergenza"

Nel senso che non vedo la necessita' di fare disastri per avere un solida giustificazione per stampare.

A differenza delle guerre, che hanno bisogno del loro casus belli, vero o (piu' spesso) fatto apposta che sia. Ma la guerra ha un impatto diretto e una visibilita' ben diverse.
MIA IPOTESI:
SE fate una ricerca su google per esempio, con intervallo di date diciamo 2010 2018 cioè prima dell'attuale situazione vengono fuori alcuni risultati interessanti tipo questo
www.astrazeneca.it/.../moderna_therapeutics.html#
oppure questo pharmastar.it/.../...
o ancora meglio questo: quotidianosanita.it/.../...
e ce ne sono anche molti altri

Ritengo sensato dire che tutta questa messinscena possa servire da test globale per poter avere milioni di cavie sulle quali testare l'mrna o simili, il covid non c'èntra nulla o quasi.....

Qualcuno potrebbe dire " ma allora in caso qualcuno abbia un cancro o un tumore potrebbe trarre benefici dall'attuale V?". Secondo me assolutamente NO. Vengono testate le reazioni avverse dei diversi composti, per vedere poi quale sia la base migliore, sicura, sulla quale poi creare il farmaco finale contro il male per eccellenza.

Se fossi uno di questi famigerati superpotenti a capo di tutto.....per il mio futuro vorrei questo: un mondo più pulito e meno popolato! Il controllo massivo della popolazione rimasta! Una lunga vita in salute (vedi link sopra telomerasi) Dopotutto i soldi se ho un tumore me li friggo( vedi es Jobs,Marchionne ecc)
Questa la teoria che ho in mente da un bel pezzo, della quale ho poi trovato anche conforto in un articolo mi pare apparso su donchichotte.......
#41 Claudiol
purtroppo non credo sia così, certa gente non muore di cancro già da tempo, per capire il loro fine ultimo occorre prima capire chi siano.
#42 Ferro_1972
Magari non tutti, ma vuoi mettere un farmaco in grado di ripristinare,allungare o bloccare l'accorciamento dei telomeri???? altro che santo graal!!!! :hammer:
#37 Bet17


Quote:

Big Pharma non è solo Pfizer... Pfizer è un esempio.
Big Pharma è presente in India, In Cina, In Russia ecc ecc. Cosí come quei paesi fanno di conto con FMI, OMC ecc ecc.

L'unica azienda non occidentale presente in Big Pharma è la Sinopharm.

Sinopharm risponde solo ed esclusivamente al governo cinese che ne è ufficilamente il proprietario, mentre tutte le altre 9 sono private e appartenenti a paesi occidentali.
Il fatto che sia totalmente slegata dalle altre lo dimostra il fatto che in Europa e in Usa il suo vaccino non è stato approvato.

Anche il Venezuela fa parte dell'OPEC ma nonostante ciò gli viene fatta una guerra sanguinosa dalle altre associate.
Mi sembra di capire che nessuno qui pensi che quello che stia avvenendo sia principalmente una questione di soldi.
A proposito di soldi, mi ha stupito come all'improvviso, come per magia, siano spuntati prestiti e altri aiuti finanziari di ogni genere, acquisti folli di milioni di dosi, senza un battito di ciglio; mentre prima si lasciavano vivere al limite della sopravvivenza molti anziani o altre fasce di popolazione perché di soldi "non ce n'erano".

Mi viene da pensare all'Africa, dove i soldi per migliorare la vita della gente comune non ci sono, ma ci sono per i vaccini. Anche in questo caso, vi sono sospetti che non si tratti di una questione di soldi, principalmente.

Quote:

Mi viene da pensare all'Africa, dove i soldi per migliorare la vita della gente comune non ci sono, ma ci sono per i vaccini.

Troppo vero
I soldi non sono pochi ma aver vincolato la popolazione al "si fa come diciamo noi" altrimenti sei fuori da quello "che decidiamo noi" è priceless per chi vuole creare il mondo 2.0 ma che ha fatto i conti senza l'oste: da noi almeno 25 milioni di italiani non hanno fatto nemmeno la prima dose!. Poi, considerando che ci sono gia' falsi QR, ti chiedono anche il documento :-D (lo dicevano ieri a la7 ma non so quanto sia possibile)
Pertanto se vuoi andare a cena con la tua/il tuo amante o mangi all'aperto oppure sei schedato!
Ciao a tutti:

e pensate che io mi sento dire "Ma ragiona. Le case farmaceutiche non hanno nulla da guadagnare coi vaccini. Guadagnerebbero molto di più se si ammalassero!"

Infatti si ammalano!

A proposito: io ho il dubbio che i vaccini siano più pericolosi per i giovani che per gli adulti. Qualcuno mi sa dire se è solo una mia impressione?
IL SILENZIO ASSENSO VA PREMIATO !!!
lagazzettadelmezzogiorno.it/.../...
QUESTA MO' SAREBBE UNA DEI MIGLIORI POLITICI ITALICI...ROBA DA RIDERE...
it.notizie.yahoo.com/.../
Bet17

Quote:


Vabbè passo e chiudo è evidente che alcuni concetti che volevo suggerire non passano e sono in minoranza...

Quando ti ho scritto "perdonami" volevo riferirmi proprio a questo. Il fatto che io od una ipotetica "maggioranza" non sia in accordo con te non vuol dire nulla.
Ognuno con onestà porta le informazioni che possiede (o magari crede solamente di avere) e si confronta con gli altri.

Nessuno nega il business dietro ai vaccini ma io per formazione ho sempre visto la moneta come un mezzo e mai un fine.
Partendo da questo assunto ho criticato la tua visione che fin dal titolo attribuiva ai soldi (1,2 trilioni) il motivo del protrarsi dell'emergenza che per me è fasulla.

Nel rispondere alla critica tu proponi:

Quote:


È un aspetto Sertes, tu pensi alla stampa ma non pensi a cosa poi ci si compra con quella stampa,
ci si compra ad esempio: la terra, la politica, il petrolio, le risorse strategiche ed energetiche, le armi ecc ecc ovvero ci si compra il mondo.

Ovvero suggerisci che "big pharma" (un cartello di aziende farmaceutiche) stia facendo una scalata per il potere reale sul pianeta utilizzando i soldi (mezzo) per il fine (sintetizzando) di comprarsi il mondo e dunque dominarlo.
La tesi è teoricamente pure possibile. Sarebbe anche sensata. Ma io sinceramente non ho evidenze o dati che la supportino.

Sono ad esempio a conoscenza che Bill Gates, attraverso varie aziende che possiede, ha fatto incetta di proprietà terriere negli stati uniti...
La stessa persona ha partecipazioni in aziende farmaceutiche...
Sempre lui influenza le decisioni dell'OMS attraverso i fondi della Bill & Melida Gates foundation...

La tesi dunque?

Persone estremamente ricche ed influenti condizionano i governi tramite l'OMS perché dichiarino pandemie allo scopo di ottenere profitti enormi con i quali comprare ancora più potere ed influenza?
La tesi sta anche in piedi. Da una parte diresti...
Ma queste persone hanno già "tutto". Cosa vogliono di più? Che cosa se ne fanno del più che ottengono?
D'altra parte sai che per certe psicologie non si pongono limiti e più hanno più vorrebbero avere.

C'è però un altro fattore che se mi permetti considero.
Prendiamo sempre il solito caprone espiatore ovvero il Bill...
Non è solo ricco ma è anche profondamente ecologista.
C'è chi dice si sia appena comprato un mega yacht ad idrogeno (e chi smentisce).
nonsolonautica.it/.../...


Ma se è un ecologista il suo fine potrebbe essere anche un altro.
Potrebbe voler spendere i mega profitti per creare un mondo più ecologico.
Meno case, meno asfalto, meno CO2 e di conseguenza meno persone che sono il vero virus che sta infettando il pianeta replicandosi senza fine e divorandone tutte le risorse fino ad esaurlirle.

Non sto dicendo in alcun modo che le tesi ecologiste siano vere.
So benissimo che l'effetto serra è stato falsificato da Wood nel millenovecento e pochi prima ancora che fosse teorizzato.
So benissimo che la storiella che ci raccontavano da piccoli ovvero che il petrolio si sarebbe esaurito entro il 2000 era solo pseudoscienza apocalittica come l'innalzamento del livello dei mari che avrebbe inghiottito tutte le città sulle coste.
Buffonate che come fanno i testimoni di Geova con la fine del mondo vengono spostate di anno in anno perché non si verificano.
Quello che sto dicendo è che purtroppo a queste buffonate qualcuno crede e pare anche personaggi influenti e legati alle case farmaceutiche (come il nostro Bill).

Bill che poi sono anni che attraverso la sua fondazione studia, progetta e promuove vaccini.
Se c'è una persona al mondo che sa esattamente cosa facciano i nuovi vaccini all'interno del corpo è lui. Questo senza alcun dubbio.

Poi noi possiamo speculare, tirare ad indovinare, sbagliare finché vuoi. Una cosa è certa. I vaccini non sono un frutto del caso lasciati abbandonati in culla all'ingresso di una azienda farmaceutica. Sono il frutto di studi approfonditi e decennali.

Ragioniamo insieme, ti va?
Se lo scopo dei vaccini fosse iniettare una proteina tossica nell'organismo per farla riconoscere dal sistema immunitario il rasoio di occam ci dice che i vaccini conterrebbero quella.
Invece i vaccini, ci dicono, contengono una sequenza genica che comanda alle cellule di produrre la proteina e metterla in circolo.
E se le sequenze di "software" ad rna si corrompono? Sappiamo tutti vero che l'rna si degrada facilmente anche solo agli ultravioletti della luce normale...
Un software corrotto da istruzioni sbagliate alla cellula che invece di produrre la proteina "spike" diventa "cancerosa"?
In fondo il concetto di cancro non è altro che una massa di cellule che non svolgono più la loro funzione originaria in simbiosi con l'organismo ma una qualsiasi altra. E' una definizione piuttosto vasta e variegata.
E da poche cellule corrotte dalle dimensioni microscopiche a masse tumorali che danno sintomi quanto tempo può passare? Un anno? Due anni?

Se questa ipotesi fosse corretta cosa succederebbe?
Avresti tutto il tempo di completare una lunghissima campagna vaccinale della stragrande maggioranza della popolazione prima che qualcuno si accorga dei tumori.
Anche se qualcuno osasse provare una "correlazione" la scusa è già pronta fin dal primo giorno.
La colpa è degli stati brutti e cattivi che hanno rotto la catena del freddo a -80°.
L'rna avrebbe funzionato e non si sarebbe degradato provocando formazioni cancerose se chi di dovere avesse seguito le istruzioni da bugiardino.

E' ovviamente una ipotesi di fantasia...

Ma non è meno assurda del pensare che il fine sia una mera lotta di influenze tra gruppi di potere dove "big pharma" vuole prevalere sugli altri.

Quote:

Ma non è meno assurda del pensare che il fine sia una mera lotta di influenze tra gruppi di potere dove "big pharma" vuole prevalere sugli altri.

A dire il vero io ho solo scritto che "Big Pharma" potrebbe avere 1,2 trilioni di motivi per volere che il business covid non finisca e che stava ipotizzando su come i prezzi sarebbero cambiati quando la pandemia si sarebbe trasformata in endemia.

Ho scritto quello partendo da un documento Pfizer dei primi di febbraio 2021 (pure linkato) e citando il vicepresidente di Pfizer Inc nonchè CFO (Chief Financial Officer) di quella azienda che rispondeva a domanda specifica posta da un analista inviato da una delle piú grandi banche d'affari del pianeta.

Insomma per lui e per loro, a differenza di te, pare proprio che il denaro non sia un mezzo ma proprio un fine.

Che ci vuoi fare sono 'mericani... Io non c'entro... sono loro che ragionano davvero cosí.
Diciamo che il resto della discussione è solo un "derivato".
^_^

Cmq a mio avviso non è Big Pharma che vuole il controllo del mondo ma è il sistema che permette certe dinamiche a volerlo, creando sempre piú opportunità di concentrazione di richezza e di potere deteminando e favorendo logiche di monopolio o di cartello, logiche e dinamiche finanziarie globali già viste nelle prime decadi dello scorso secolo, che causarono i disastri che causarono (comprese due guerre mondiali), che vennero poi pure abolite... ma che vennero nuovamente ripristinate nel '99, logiche che creano poi la falsa competizione, il gigantismo finanziario, la sudditanza della politica da tali potentati, il lobbismo orizzontale e internazionale e dove lo stesso "libero mercato" è solo fantasia per lo spaccio mediatico (se si segue il link al diagramma delle 10 strategie di Big Pharma nel mio articolo certe dinamiche sono anche ben spiegate).
Infatti avevo concluso con:

Quote:

Oltre a questo enorme business questa emergenza probabilmente sarà propedeutica al potere che alimenta questi giochi speculativi e che giustificherà l'avvento di riforme in campo monetario e finanziario per imporre nuovi obblighi, di carattere diversamente utile, con l'ormai accettata e largamente utilizzata excusatio della sicurezza sanitaria, che è stata già accettata dalla maggioranza dei Paesi occidentali, grazie alla diffusione di veline ed allarmi costanti da parte di un'oliata ed inarrestabile macchina del consenso mondiale senza piú limiti di sorta.

Sul fatto in se dei "fax", sul problema della sovrappopolazione ecc mi sono già espresso e non mi pare che entro in contraddizione con le tue ipotesi.

Sul pedalò di zio Bill.. Beh che dire!?
O_O

Quote:

In modo la scarsità artificiale può aumentare i profitti quando un bene ...

refuso?
In CHE modo...?
In quale/qualche modo...?

Quote:

#38 a_mensa La questione economica derivata dalla vendita dei vaccini è importante, ma secondo me, non prioritaria

lo penso pure io (per quel che conta). Già dissi. Nel senso che questi trilioni sonanti sono forse un effetto "di cornice" di un piano che ha ben altri interessi, alcuni forse abbastanza "oltre" per poter affermare integralmente quello che può essere sospettabile.
Il problema però è sempre quello. Mica puoi dire al passante o al vicino che c'è un quadro unitario, globalista, "luciferino", stragista... Possibilità di breccia: zero.
Per questo anche Mazzu si ferma all'interesse economico, e di solo b-pharma, con il video "cure proibite". Bisogna parlare alla massa, al cittadino medio, e quello solo i 'ppiccioli capisce! Forse (raramente) poi da li inizia un domino di domande.

Quote:

Sinopharm risponde solo ed esclusivamente al governo cinese che ne è ufficilamente il proprietario, mentre tutte le altre 9 sono private e appartenenti a paesi occidentali. Il fatto che sia totalmente slegata dalle altre lo dimostra il fatto che in Europa e in Usa il suo vaccino non è stato approvato.

Infatti pare abbia una produzione di 5 miliardi di dosi e buona parte dei mercati asiatici a sua disposizione... quindi è parte dell'altra faccia della medaglia e potenzialmente attore interessato a quel business.
Cmq io mi riferivo principalmente al mondo occidentale anche se, ripeto, il sistema occidentale poi obbliga anche, e sopratutto, i paesi "non allineati" a "farci i conti".

Sul Venzuela da te citato infatti, se ricordo bene, gli embarghi e le sanzioni economiche, da parte dei poteri sopracitati (FMI, OMC ecc non certo dall'Opec), hanno poi effettivamente messo in ginocchio quel paese facendolo "fallire sui mercati" quando fu costretto ad inflazionare forzatamente la sua moneta per reperire dollari per poi comprare i beni di sostentamento della nazione ma senza, di fatto, poter esportare o vendere nulla, specialmente il suo bene primario (se poi ci si aggiunge il rating e speculazioni finanziarie al ribasso vs quel paese da parte dei soliti noti vabbè si fa tombola).
Dal 2016 il tasso di inflazione complessivo è infatti aumentato del 53.798.500% in quel paese.


Insomma Big Pharma rispetto al resto è solo un ingranaggio di un grande meccanismo che fa parte di un grande piano per omologare tutto: moneta, consenso, produzione, controllo ecc ecc
Una bella mappa del potere che collega le partecipazioni di sole tre realtà, nel mondo occidentale, in molti gangli funzionali è questa:

I proprietari di quel network sono anche solidali nell'operare in piú stanze costringendo l'occidente ad unirsi e/o schierarsi a favore di una narrativa e/o una ideologia a loro congeniale, per molta di quella elite questo è il destino che va realizzato... anche al costi quel che costi.

Per loro è inevitabile perseguire il fine di influire nel destino del mondo attraverso il potere finanziario, inseguendo l'utopia di unirlo (per molti non lo è) per poterlo poi finalmente controllare e governare senza troppi contrasti o ribellioni.
#54 Upaut

Io scrivo quando ho voglia di scrivere, poi se qualcuno legge, meglio, e se qualcun altro inizia persino a ragionare, ancora meglio.
Ma sono ormai talmente cinico che non mi importa nulla, anche se ne schiattano 10 o 10000 ... con questa gente il dialogo è ormai impossibile, è diventata una religione ed è questione ormai di fede, non di razionalità.
Metti un cattolico convinto e un musulmano a discutere di Dio ... e lo spettacolo è identico.

Quote:

refuso? In CHE modo...? In quale/qualche modo...?

Yes.. Mi è scappato il "che".... sorry.
#54 Upaut

Il colpo di grazia l'ho avuto all'insieme di palle di Draghi alla sua conferenza ... non per cosa ha detto (che sia un venditore di fumo lo davo ormai per scontato, ma l'assemblea di giornalisti o presunti tali, che gli ha battuto le mani è quanto mi ha fatto capire di essere ormai definitivamente alieno.

Quote:

Ma sono ormai talmente cinico che non mi importa nulla, anche se ne schiattano 10 o 10000 ... con questa gente il dialogo è ormai impossibile, è diventata una religione ed è questione ormai di fede, non di razionalità.

Capisco, questo è il risultato che poi temo ci fotterà in massa. Tieni duro e non mollare... mai dire mai!
Guarda che accade anche questo:

^_^
I soldi sono è un anello importante all'interno della grande truffa, però non è il solo, a mio avviso, il fine è arrivare al controllo totale e serrato della popolazione attraverso le vaccinazioni, popolazione che via via sarà sempre più vessata da restrizioni, soprattutto la difficoltà di spostamento che sarà riservato solo ai più ricchi, togliere il contante per poter tracciare qualunque acquisto e infine avere sotto mano da parte della super elite il pulsante On/Off di ogni individuo, scusate di ogni schiavo.
Fonte: LA REPUBBLICA
Oggetto: IL CALDO UCCIDE PIÙ DEL COVID
repubblica.it/.../...

E io che guardando la TV, pensavo che ci fosse una pandemia devastante

Chi è il negazionista?
Ho capito. Non c'è mai stato il caldo e oltre all'emergenza sanitaria si aggiunge quella climatica.
Ma come era bello il mondo quando non moriva mai nessuno!!!
Perché fra un po' ci diranno che una volta non moriva nessuno e adesso siamo in emergenza perché qualcuno muore, magari a 90 anni

Quote:

Ma sono ormai talmente cinico che non mi importa nulla, anche se ne schiattano 10 o 10000 ... con questa gente il dialogo è ormai impossibile, è diventata una religione ed è questione ormai di fede, non di razionalità.

Sai cosa? Io sono invece leggermente ottimista.

Tempo fa avevo detto che se avessero davvero portato avanti il piano vaccinale, almeno un buon 75/80% di persone si sarebbe appecorato. Se teniamo conto della popolazione over 18, ci siamo.

Ecco, diciamo che adesso io non mi aspetto un simile responso per un'eventuale terza e quarta dose (tanto si sta andando in quella direzione). Anzi, sono piuttosto convinto che qualora dovessero provare a consigliarla/imporla, arriverebbero a stento al 50%.

Fra chi ha avuto reazione avverse, chi conosce persone che le hanno sofferte, e chi ha mangiato la foglia ... secondo me, Green Pass o non Green Pass, stiamo assistendo all'apice di questa deprecabile vicenda.

Da qui a settembre, io credo, la cosa andrà a morire da sola, perché il feedback delle persone non sarà più lo stesso.
#62 pencri93
voglio crederci anche io...lo spero veramente!!!!
Da domani il green pass. Per la prima volta nella storia possiamo trasmettere una malattia che non abbiamo alle persone vaccinate. Il progresso non si può fermare...

Quote:

Fra chi ha avuto reazione avverse, chi conosce persone che le hanno sofferte, e chi ha mangiato la foglia ... secondo me, Green Pass o non Green Pass, stiamo assistendo all'apice di questa deprecabile vicenda.

Inizio a sperarlo pure io.
Domenica scorsa sono stato costretto ad andare ad un matrimonio, naturalmente senza nessun green pass, accompagnato dalle ansie di mia moglie che temeva che mi avrebbero cacciato.
Non solo nessuno si è lontanamente sognato di controllare nulla(ma questo già lo sapevo) ma tra gli invitati, ho chiacchierato per delle ore, l'argomento covid non è stato sfiorato da nessuno.
La gente inizia ad essere stufa, probabilmente anche in tv quando iniziano ad affrontare l'argomento cambia canale, o cambiano strategia, oppure rischiano di ottenere l'effetto contrario.
Se anche qui inizieranno a girare i numeri di G.B e Israele, tranne che per qualche ritrdato,la cantonata presa sarà palese. Temo che potrebbe diventare dura cercare di imporre anche le inutili restrizioni da zona giallorossa,
non dimentichiamoci che alla fine siamo italiani, il napoletano che cova dentro di noi, prima o poi salta fuori.
George Soros e Bill Gates comprano l'azienda leader dei test rapidi (investono nel futuro)

agenparl.eu/.../

Quote:

#62 pencri932021-08-05 18:37
Citazione:

Condivido,anche io sento queste opinioni in giro ed il livello di cividiozia quì nel bresciano è piuttosto alto.Lasciando perdere chi mi diceva "per quest'anno lo faccio,ma poi basta!" e non sono pochi

Quote:

Avresti tutto il tempo di completare una lunghissima campagna vaccinale della stragrande maggioranza della popolazione prima che qualcuno si accorga dei tumori.

Attualmente al mondo muoiono di tumore 10 milioni di persone all'anno,in italia 180 mila(500 al giorno) mortalità 50% altro che Covid 19!
Se vogliamo ragionare su questo punto sicuramente nessuno del sistema si metterà a far notare un incremento delle malattie cancerose,anche perchè si prevede un aumento di queste malattie per i prossimi 20 anni anche di un 60%,1 persona su 5 svilupperà un tumore nel corso della sua vita.Le cause sono da imputarsi all'alimentazione,alcool,fumo(beni di stato),il clima e le solite cose,ma mai nominare abusi di medicinali per ogni minchiata o effetti a medio termine dei va@@ini!Fonti AIRC

Quote:

e pensate che io mi sento dire "Ma ragiona. Le case farmaceutiche non hanno nulla da guadagnare coi vaccini. Guadagnerebbero molto di più se si ammalassero!"

Infatti si ammalano!

E muoiono anche! Solo che se si tratta di Ivermectina, Clorochina, plasma o altro, nel giro di un mese salta fuori lo studio autorevole che distrugge il farmaco con numerelli e statistiche. Quando si tratta dei vaccini invece si può andare tranquillamente avanti ad oltranza, incuranti di statistiche, morti, effetti avversi... è tutto trascurabile, tanto ci faranno sapere nel 2023.

Io avrei un castigo terribile per chi non si vaccina (tanto si è fatto a gara di questi tempi a proporre le punizioni più infami); trattare i non vaccinati ,in caso di malattia, con queste terribili cure proibite. Metterli nelle mani di questi medici ciarlatani (come il povero De Donno) che utilizzano questi protocolli tribali. In fin dei conti credo che i vaccinati dovrebbero essere più che contenti di vedere i terribili no vax trattati come meritano. Poi sarebbe divertente anche fare un confronto di statistiche tra i vaccinati (progressisti e in vigile attesa) e i non vaccinati curati dagli stregoni.
Quando Massimo Mazzucco sostiene che smetteranno questa persecuzione vaccinale quando avranno vaccinato l'80%, secondo me non ha capito l'essenza di quanto sta avvenendo.
A parte il fatto che uscirà una variante, e poi un'altra più terribile, che richiederanno sempre nuovi vaccini, ma la storia comincerà a cambiare quando avremo i sintomi che la frustrazione sta cominciando a demolire l'orgoglio, l'autostima e la dignità delle persone.
Prendete uno contrario alle vaccinazioni che abbia dei figli. Comincerà a vivere la sindrome da "lavaggio del cervello" preso tra il desiderio di riaffermare la propria scelta, e quella dei figli che hanno scuola, amicizie, frequentazioni dalle quali si sentono esclusi.
Cosa credete che deciderà quella persona ? cederà alle richieste dei figli ma comincerà a farsi schifo guardandosi allo specchio.
é lo stesso meccanismo dell'imposizione delle mascherine ... molte persone sanno che non servono a un tubo, ma se devono fare la spesa la devono mettere ... poi si faranno schifo, ma entreranno in quel conflitto interiore per il quale cercheranno una giustificazione QUASI razionale al loro comportamento, ma sapranno benissimo, in una parte della loro mente, di essere dei vermi.
Lo stadio successivo sarà il colpire le persone economicamente.
Senza green pass non lavori, o chiudila tua trattoria, o il bar, o la palestra ... epenserai di sopravvivere con ii risparmi, e sarà allora che aumenteranno le tariffe, faranno foto ai manifestanti a manderanno multe da 500€, e se non pachi, sequestro ... tariffe, multe, ecc... cominceranno a erodere i risparmi e contemporaneamente non troverai lavori, fonti di reddito. Ti sentirai ingiustamente colpito e a chi ti rivolgerai ? Se subisci un furto, da chi vai a denunciarlo ? Agli stessi che ti prendono a manganellate ? Avrai l'esempio che la logica, la buona fede, il rispetto delle regole non esiste più ...
Ricorda che le leggi hanno valore solo se dietro hanno la spada ... altrimenti sono carta da cesso. A chi ti rivolgerai, all'Europa ? ma non è proprio dell'Europa che dimostrano di sbattersene quando fa loro comodo ? Vietato discriminare poi emettono il green pass ....
Quando tartassato economicamente ti offriranno un tetto col compromesso di ubbidire acriticamente, allora accetterai ... e non è cosa che ti stanno già ripetendo da anni ?
Non possiederai più nulla, e sarai felice ... soprattutto non ti passerà più nemmeno per la testa di contestare ...
Vedrai morire gente, ma accetterai le ragioni che ti daranno, tanto non avrai scelta eppoi son morti loro, mica tu ... è la regola del new world order no ? e non te lo avevano forse detto che sarebbe finita così ? e se ti avranno lasciato un neurone ti domanderai quando è cominciato, quando non hai capito cosa stava succedendo quando avresti potuto ancora fare qualcosa e non l'hai fatto e allora, al massimo, ti auto colpevolizzerai, deprimendoti ancor più.
A quel punto saremo in una società destinata, senza opposizione, alla diminuzione di massa aspettando una morte indolore che finalmente ti tolga il tormento interiore. E li ringrazierai !
Il battimani alle menzogne di Draghi, se da una parte sembra comica dimostrazione di imbecilli ormai decerebrati, capirai invece che è un test, per vedere quanto è già bollita la gente (rane) e quanto l'arroganza del potere è già accettata senza possibilità di reazione ... ricordate che senza la fiducia nel poter ottenere giustizia secondo quella che pensate la "logica" vi resta solo la disperazione.
Auguri ... per quel giorno vedrò di essere già morto.
#69 jena130


Quote:

Io avrei un castigo terribile per chi non si vaccina

la stessa pena per chi fuma ? o per chi ha un incidente d'auto ? e perchè io, che non la riterrei assolutamente una pena, dovrei partecipare a mantenere il carrozzone della sanità pubblica? Mi spiace per te, se non hai ancora capito che il vaccino non è un presidio sanitario, ma uno strumento politico.
Non sarebbe stato forse più semplice, sin dall'inizio, cercare medicine efficaci (d'altronde già presenti sul mercato) anzichè fissarsi su vaccini che non sono nemmeno tali ma soprattutto nemmeno testati adeguatamente ?
Dimentichi che una farmaceutica è una società, che ha fine primario il profitto .... allora rende di più una medicina da dare ai soli malati e del costo di pochi euro, o un vaccino da vendere a tutti, sani e non ? Quando hai visto una farmaceutica adottare una soluzione morale ed etica e non soltanto economica ? Mi fai solo pena!!
6 Agosto 2021,
entra in vigore la prima legge fascistissima dopo quasi cent'anni.

Sic moritur Libertas...

Quote:

#71 a_mensa

io il messaggio di Jena 130 l'avrei colto in chiave ironica... poi non so, ma dare così apertamente del ciarlatano a De Donno non credo possa essere inteso seriamente.

Quelli che invece rompono ancora seriamente i co@lioni con "vaccinatevi, siete un peso sulla società" ecc. si fanno purtroppo scudo con la propaganda di stato, presi uno ad uno sono solo Ciccini eterni 12enni e mezzo a cui prendere la guanciotta tra le nocche e chiedere bonariamente qualche firmetta sul tariffario assicurativo pre-vaccinazione...
#73 veljanov


Quote:

ma dare così apertamente del ciarlatano a De Donno non credo possa essere inteso seriamente

Forse è sfuggito il fatto che in Russia hanno guarito centinaia di malati col metodo Di Donno, quindi c'è poco da ridere ... magari incazzarsi ulteriormente con la nostra malasanità.

Chi è Gerald Celente:

Nato a New Jork da famiglia italiana emigrata in USA è il quinto di sette figli nati da quell'unione.
Scrittore, ricercatore e attivista nel 1980 Celente fonda il Trends Research Institute (all'inizio chiamato Socio-Economic Research Institute of America), ora con sede a Kingston, New York, casa editrice del Trends Journal una rivista che analizza i trends socioeconomici, politici e altre tendenze di carattere generale.
Le sue "previsioni" dal 1993 includevano argomenti come terrorismo, collassi economici e guerra teorizzando anche sull'aggravarsi dell'"antiamericanismo globale", sui problemi collegati alla shock economy e all'immigrazioni di massa.
Appassionato e rivelatore fu il suo intervento alla InnoTown Conference del 2006 dove analizzava le tendenze globali di quel periodo e le possibili conseguenze nel futuro... ovvero lo sviluppo di nuovi servizi per il controllo e la distribuzione massiva dell'informazione, dell'insegnamento e dell'intrattenimento attraverso la tecnologia cosí come la nascita nuovi "servizi" per l'arrivo di future pandemie.
Nel 2009 discuteva anche al proposito di possibili futuri tumulti in USA che battezzò "Obamageddon", fu spesso ospite popolare in programmi TV USA via cavo conservatori come Fox News Sunday.
Avvisi più recenti riguardano l'avvento del fascismo negli Stati Uniti, le rivolte per il cibo, le rivolte fiscali argomenti ripresi anche da Alex Jones nei suoi "famosi" podcast.
Successivamente scrisse:
"Wall Street controlla le nostre vite finanziarie; i media manipolano le nostre menti. Questi sistemi non possono essere cambiati dall'interno. Non c'è alternativa. Senza una rivoluzione, queste istituzioni faranno fallire il paese, continueranno a combattere guerre fallite, ad iniziarne di nuove e a tenerci in una perenne soggezione intellettuale".
Gerald Celente ha anche affermato che le comunità più piccole, i gruppi più piccoli, gli stati più piccoli, le comunità più autosufficienti supereranno le future crisi "con stile" mentre le grandi nazioni, le grandi città e le periferie ipertrofiche saranno ridotte in miseria e destinate ad eterni conflitti.

Il suo ultimo video del 3 agosto 2021 è questo... caso mai interessasse:

dove Gerald si sfoga contro il "Green Pass" in salsa USA o "Pass Key" introdotto anche a New Jork City e che sarà implementato entro il 16 Agosto 2021.
Che non sia solo una questione di soldi questo è pacifico. ANche se non bisogno dimenticare che oltre i miliardi che BigPharma incassa dalle vendite dei vaccini, l'anno scorso quasi tutti i paesi occidentali hanno verstao il loro obolo per la ricerca. Quindi questo gente prima ha incassato miliardi per la ricerca, ceando i vaccini senza spese e poi, invece di darli gratis (o quasi) ai Governi che hanno finanziato la ricerca con i loro soldi, li hanno messi in vendita traendone anche profitti elevati.

I fini utlimi possono essere svariati. Controllo globale della popolazione, riduzione della stessa perchè ormai non ci sono più risorse per tutti e alcuni studi danno la popolazione mondiale raddoppiata entro il 2050 al massimo, sperimentazione di alcune tecniche farmaceutiche sul popolino inutile affinchè vengano affinate tecniche che consentano all'elitè di vivere di più e vivere meglio. O più semplicemente tutti questi motivi messi insieme.

A me niente mi leva dalla testa che è in atto una sorta di esperimento sociale antropologico mirato ad alzare l'asticella sempre più. Cioè fanno credere alla gente quello che vogliono e più si va avanti e più alzano il tiro perchè la gente si è assuefatta a quello che gli hanno propinato qualche anno/mese prima. E sono convinto che la grande perimentazione è iniziata già dal 2001. Il primo step è stato il G8 di Genova (come ti sospendo la Costituzione senza conseguenze). Il secondo sicuramente il 9/11. Della serie come confeziono un inside job e convinco tutti che sono stati i musulmani brutti e cattivi (nonostante tutte le prove dicessero altro). Risultato: guerra permamente in alcuni paesi mediorentiali ed Afghantistan.

Cioè sono 20 anni che hanno iniziato un condizionamento mentale della popolazione, grazie anche all'innalzamente del livello di ignoranza scaturito dall'appiattimento dei programmi scolastici e soprattutto dalla distruzione totale dell'informazione main stream.

E quello che più mi fa paura è che questa pandemia non sia l'obiettivo finale ma soltanto un altro step di questo folle piano dell'élite.

La realizzazione di un mondo Orwelliano è ormai ditero l'angolo e se non si fa qualocsa, presto , imboccheremo una strada da cui non si torna più indietro.

E per qualcosa intendo qualcosa di più che una semplice manifestazione di piazza organizzata alla meno peggio.
per chi ha letto o visto "Orwell 1984" dovrebbe ricordare, se ha mentalmente partecipato a quella tragedia come il potere sia riuscito a distruggere l'individualità del protagonista.
L'aver cercato l'appagamento dei propri desideri umani, ha costituito per il potere il peggior peccato, quello derivato dalla sua parte ancora viva e umanamente individuale.
E' quanto il potere teme e quindi tende a distruggere, per togliere ogni possibile ribellione, alla base, al suo desiderio.
Ed è quanto è in corso oggi in molti paesi, compreso il nostro.
L'obiettivo viene perseguito in diversi modi ... Il primo è costringere molti individui. quelli che ancora pensano di aver diritto di esprimere la propria volontà.
Non scherzo. Pensate alla persona freevax, che chiede solo di poter decidere del proprio corpo, e che abbia dei figli , e magari una moglie, i quali non vogliono rinunciare almeno ad una traccia di socialità con la quale sentirsi ancora vivi, partecipi ... e si trovino obbigati in ciò al green pass. Glielo vietate in nome di alcuni principi che vi hanno insegnato irrinunciabili ... Cederete al 96% perchè pur se vi farete schifo guardandovi allo specchio, troverete la giustificazione che "non potevate fare diverso"... o chi , con famiglia rischia il lavoro e il reddito se non si vaccina ... ma soprattutto vi sentirete soli, abbandonati da quel diritto in cui avevate creduto.
Anche la magistratura, il governo, il presidente della repubblica, li vedete come venduti, traditori dei loro giuramenti, delle loro promesse, ed una rabbia sorda vi roderà lo stomaco, perchè sapete che anche voi tradirete i vostri principi ... troppo debole da solo contro questo potere soverchiante, quando nemmeno la legge, che vi avevano fatto credere ultimo baluardo contro l'arroganza del potere, potrà difendervi, perchè pure lei sottomessa.
Questo l'inizio del vostro dubitare dei vostri "credo" ... la legge, la costituzione, i partiti che continuano a lucidarsi ben sapendo che non cambieranno la loro sostanza di pura merda.
Ma la distruzione del vostro orgoglio, della vostra individualità, del vostro diritto alla vostra umanità che non danneggia nessuno ...
Quando un Draghi mente spudoratamente in pubblico, e invece di fischi riceve una ovazione, sa che almeno quei rappresentanti dei media sono ormai "zombizzati" e nulla avrà più da temere da loro ...
Intanto avrà già cancellato l'idea del proprio futuro a licenziati, proprietari di piccole attività, professionisti che buttano nella spazzatura anche i propri risparmi convinti che "dovrà finire"... no, mi spiace, non finirà ma si passerà alla seconda fase.
Quella specificamente economica, con la quale, poco per volta vi ruberanno ogni risorsa vostra con tariffe assurde, leggi contro la proprietà, multe astronomiche ...
Si fate una educata manifestazione, contro le mascherine .... vi filmeranno e , con calma, riceverete multe da 400€ per aver partecipato alla manifestazione vietata ... e troverete i bancomat chiusi (come in Grecia) e impossibilitati a recuperare i vostri risparmi se non con il contagocce .. non illudetevi ... dopo aver distrutto la vostra volontà e capacità di reazione vi toglieranno tutto, poco per volta, sempre illudendovi che sarà per il vostro bene, e vi lasceranno senza nulla, e per questo felici.
E potranno "spegnervi", in silenzio senza reazioni o obiezioni, ognuno convinto che è accaduto all'altro, ma sicuramente non accadrà a voi.
E non dite che "non è possibile" ... cosa credete avessero pensato gli ebrei tedeschi ? e quelli dei territori via via conquistati ? e cosa credete pensassero
gli abitanti nei dintorni di quei campi per i reietti ? ovviamente cosa gli dicevano , che erano le carcasse degli animali macellati. E loro ci credevano, ritenendo impossibile una cosa diversa. Leggete i report delle forze Russe che arrivavano in prossimità dei "campi".
E non crediate tutto ciò impossibile ... è il new world order, pronto per noi.
#77 a_mensa

Un anno fa, ad inizio pandemia, ho messo dei post in cui preconizzavo (facilmente) il coprifuoco, l'esercito per strada, la sospensione delle libertà ed altre piacevolezze del genere. E molti a dire (anche su questo sito) che non era possibile, che non sarebbero arrivati a tanto ecc.

Ecco, dopo un anno e mezzo non solo sono stato un facile profeta ma la realtà ha finanche superato le mie più nere previsioni. E non è finita.... purtroppo.

Anche io porto sempre l'esempio degli ebrei. Ma vengo sempre aggredito. Non capiscono (o non vogliono capire) che anche per loro iniziò in maniera blanda, e tutti a dirsi che non sarebbero andati oltre. Prima boicottarono i loro negozi, poi gli vietarono il diritto al lavoro e ad essere cittadini tedeschi/polacchi ecc., poi li ghettizzarono ed alla fine li deportarono.

La stessa cosa sta succedendo a chi, liberamente, ha deciso di non vaccinarsi. Prima ti impediscono di entrare in una attività, poi ti impediscono di lavorare e ti classificano come cittadino di serie b, se non c. E dopo?...... deporteranno anche noi in campi di confino??

Quote:

deporteranno anche noi in campi di confino??

Sarebbe un costo... credo che si limiteranno al "confino domiciliare" dove bollette, fitto, tasse e sussistenza saranno a spese del dissidente... e non a carico dello "stato".
~_~
si parte con lo spionaggio (Piazzapulita stanvacanza, ci pensa un quotidiano a caso...):

video.repubblica.it/.../...
#1 ruella

Condivido, non può essere una mera questione di soldi, purtroppo c'è dell'altro.

Quote:

purtroppo c'è dell'altro

Infatti il covid (o meglio la dichiarazione di pandemia) è stato solo l'ennesimo shock economico globale sfruttato per aumentare il ricatto finanziario e per alimentare la plutocrazia, gli oligopoli, la corruzione planetaria, il gigantismo finanziario, la sudditanza della politica, dell'informazione e della cittadinanza da tali potentati oltre all'espandersi del lobbismo orizzontale e internazionale da parte di corporates affini alla narrativa servente... il tutto mediato dal capitale (e infatti l'articolo discuteva cosa poteva incentivare Big Pharma a continuare su una certa strada)...

... lasciando al popolino i dubbi, le paure, l'incertezza, le domande, la confusione, la povertà oltre al conflitto sociale e il disorientamento cognitivo.

Cmq la partita tra alto e basso è in corso e non è detto che certe dinamiche non possano risultare sfavorevoli, nel lungo periodo, a chi ora le sta sfruttando.

Quote:

#73 Veljanov io il messaggio di Jena 130 l'avrei colto in chiave ironica

;-)
Solo per curiosità, considerato che i soldi c'entrano poco in questa farsa, posto alcuni dei nuovi miliardari "nati" nell'ultimo anno, in ordine di valore netto, ed entrati a far parte del ristretto Club dei 2000 e sono:

Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna:
Stephane ora vale 13,3 miliardi di dollari.
Ugur Sahin, amministratore delegato e co-fondatore di BioNTech:
Ugur ora vale 15,2 miliardi di dollari.
Patrick Soon-Shiong, un medico il cui vaccino COVID, ImmunityBio, era stato selezionato dall'”Operation Warp Speed” del governo americano:
Patrick ora vale 6,6 miliardi di dollari.
Pankaj Patel, presidente di Cadila Healthcare che ha pure recentemente richiesto carta verde per l'utilizzo sperimentale del primo vaccino a DNA:
Pankay ora vale 6,4 miliardi di dollari.
Timothy Springer, immunologo, investitore e fondatore di Moderna:
Timothy ora vale 5,8 miliardi di dollari.
Robert Langer, scienziato e fondatore di Moderna:
Robert ora vale 4,9 miliardi di dollari.
Noubar Afeyan, presidente di Moderna:
Noubar ora vale 1,9 miliardi di dollari.
Juan Lopez-Belmonte, presidente della casa farmaceutica spagnola Rovi, che ha stretto un accordo per produrre ingredienti per il vaccino Moderna:
Juan ora vale 1,8 miliardi di dollari.
Zhu Tao, cofondatore e direttore scientifico di CanSino Biologics:
Zhu vale 1,8 miliardi di dollari.
Qiu Dongxu, cofondatore e vicepresidente senior di CanSino Biologics:
Qiu che ora vale 1,7 miliardi di dollari.
Mao Huihua, cofondatore e vicepresidente senior di CanSino Biologics:
Mao ora vale 1.6 miliardi di dollari.

Tot 57,3 miliardi di dollari divisi in sole 11 persone con comprensibile scarso interesse nel mantenere vive certe dinamiche che non le hanno nemmeno salvate dalla miseria.
+_+

Ironia vuole che poi la cifra totale sia anche superiorie di 7 miliardi di dollari a quella stimata dall'FMI che servirebbe per vaccinare l'intero pianeta... ^_^

~_~_~_~_~_~_~_~_~_~_~_

Sotto posto anche la spesa per il lobbying delle varie industrie solo negli States (chi c'è in testa!?)

Questa invece sarebbe quella spesa dall'industria farmaceutica per fare lobbying in EU (cifra approssimativa vista la scarsa trasparenza nel fornire questi dati da parte dell'EU)

Poi ci sarebbe il resto del mondo... ma si può immaginare.

Quindi ci sarebbe pure la spesa per marketing e la pubblicità - sotto un grafico dei 90 miliardi di dollari sborsati al proposito solo in USA nel 2013; il grafico comparava la spesa per marketing verso la spesa per ricerca effettuata dalle Big Pharma di allora.. (oggi penso vada anche peggio).

Spese pubblicitarie che poi, drammaticamente, oggi si palesano nel nostro paese anche in queste porcherie:
Qui si tratta di una guerra su scala globale, una guerra mondiale non tra stati ma tra mondo del capitalismo predatorio e tutto il resto e va combattuta con i mezzi giusti. Bisogna colpire il capitale nel suo punto debole in modo da azzerarne la forza. L'antico testo di Sun Tzu, l'arte della guerra da preziosi suggerimenti per la battaglia. Ricordiamoci che anche gli inglesi in India si credevano invincibili e furono abbattuti dai metodi di Ghandi, Gesù e i cristiani distrussero l'impero romano dal suo interno. Basti pensare a quali sono i centri di potere del capitale per individuarne i punti deboli, una volta tolta la testa tutto il corpo cade.
"The Black Hand Society"
Bill Gates, George Soros e l'odore degli affari: in cosa investivano settimane fa i loro milioni...!?
Questo video attraverso alcune domande conduce lo spettatore a visionare una serie di documenti ufficiali, in lingua sia inglese che italiana.

In questi documenti ufficiali emerge che:

1- Pfizer è a conoscenza dell’esistenza di farmaci, già approvati contro il covid-19 e lo scrive nei propri documenti ufficiali.
2- Il Governo italiano, il Ministero della Salute e Aifa hanno redatto e pubblicato documento ufficiale in cui mettono per iscritto che sin dal 27 dicembre 2020 si
attendevano decessi a seguito delle vaccinazioni.
3- Il Sindacato Italiano Militari e Carabinieri pubblica diversi comunicati sul proprio sito in cui afferma e comunica che i Carabinieri e le Forze dell’Ordine non sono
topi da laboratorio e che i vaccini sono sperimentali e senza autorizzazione oltre a comunicare che molti colleghi hanno subito effetti avversi anche gravi a
seguito della somministrazione del farmaco Astrazeneca.
4- Il documento del consenso informativo alla vaccinazione non è esaustivo per informazioni e pertanto non svolge la funzione per cui è stato redatto…e questo
apre lo spiraglio per fare causa a chi ha redatto e pubblicato tale documento: sono state omesse informazioni importanti e vitali.

Questo video è dedicato al Dott. Giuseppe DeDonno.
Se lo trovate utile, condividetelo pure.



Guarda il video su rumble: rumble.com/.../
Atto di Accusa: