Un iscritto, nascosto dall'anonimato, ha mandato questa lettera:
Buon Senso ha inviato le seguenti informazioni:
Indrizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Località Ortografia
Commenti
Se vai su Google, non dico su una qualche enciclopedia seria e rinomata, digitando Al-Queda ti chiede"Forse volevi digitare Al-Qaeda". Ma quanto bisogna essere non solo ignoranti ma così soddisfatti di esserlo da non correggersi neanche nell'ortografia (non dico nei contenuti perchè è lapalissiano quanto siate irrimidiabilmente fuori di testa)?
*****
Siccome nome e indirizzo sono ovviamente fittizi, rispondo direttamente dalla homepage. Non che la cosa sia così importante, ma visto che di lettere simili ne ricevo almeno un paio alla settimana (anzi, di solito sono molto peggio), ne approfitto per rispondere collettivamente anche a tutti gli altri.
*****
Ciao "Buon Senso" et Al. Ti ringrazio per il suggerimento, ma temo che la lingua italiana ... ... non permetta che la "q" sia seguita direttamente da una "a". Eppure dovresti saperlo, almeno a giudicare dal tuo indirizzo e dal luogo in cui vivi.
E ti prego, invece di scomodare Mr. de La Palisse, perchè non ci trovi le benedette risposte alle domande che andiamo ponendo da 3 anni, e così ce ne andiamo tutti a casa tranquilli e sereni?
Guarda, facciamo una cosa: le domande sarebbero una trentina almeno, ma per quelli simpatici come te (tu almeno non mi hai insultato) facciamo lo sconto. Tre domandine soltanto, e non una di più. Ok? Vai:
1) Come fanno degli edifici a crollare a una velocità quasi pari a quella di un corpo in caduta libera? 2) Come fanno degli edifici a polverizzarsi completamente a causa dei soli crolli? 3) Da dove vengono le pozze di metallo incandescente trovate alla base delle Torri dopo sei settimane dai crolli?
Noi siamo qui. Tu ci rispondi, e domani Luogocomune non c'è più.
Se invece per caso le risposte non le trovassi, perchè non vieni anche tu a darci una mano, affinchè ce le dia chi ha il dovere di farlo? Non mi dirai che a te piace essere preso per i fondelli da chi ti governa, vero? E allora, cosa aspetti? Che facciamo tutto noi?
Massimo Mazzucco
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.