- Ringraziamenti ricevuti 0
la foto AS17-141-21608 della missione Apollo XVII
- Radioactiveman
- Autore della discussione
- Utente
avete visto la foto nasa AS17-141-21608 della missione Apollo 17 ?
Io non ho l'originale e chiedo a Massimo (che le ha tutte) di guardarla.
Parrebbe che nel riflesso del casco si veda un uomo con casco ma senza tuta spaziale.
vedi qui pianetax.wordpress.com/2010/08/22/il-riflesso-delle-bugie/
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Pigna ha scritto: Interessante ma come te la spieghi l'ombra?
dai Pigna cribbio anche te però...
guarda, lascio rispondere un "copia-incolla" di un illuminante commento sotto a quell'articolo capolavoro:
"Tu devi entrare nell’ottica. Letteralmente. La foto è alla massima risoluzione da me ritrovata sicchè il particolare è minuscolo.
Quei poveracci che lavorarono in segreto alla beffa fecero in modo di lasciate traccia di se ai loro discendetni in questo modo. Aggiungendo ‘errori’ nelle immagini, sorta di firme occulte.
La questione dell’ombra nerissima è irrilevante. Dato che ogni foto è ritoccata hanno potuto produrre qualsiasi forma per l’ombra. "
Risposta da Pigna al topic la foto AS17-141-21608 della missione Apollo XVII
Interessante ma come te la spieghi l'ombra?
L'ombra?
Secondo me c'è un grave errore.
Se io fotografo uno che sta davanti a me e ha la luce che proviene dalle sue spalle, la mia ombra deve essere proiettata dietro di me e non davanti, come nel caso in esame.
Vorrei anche aggiungere che "l'omino" non mi pare in asse con quanto fotografato.
Ergo, o sta foto è un fake.
O va ad arricchire il corposo materiale che documenta la falsità delle riprese della missione (ripeto, sulla "missione" in sé non mi sento di dire nulla perché non ho prove, penso che sia falsa come tutto il resto, ma non ho prove)
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Mig25 ha scritto: L'ombra?
Secondo me c'è un grave errore.
Se io fotografo uno che sta davanti a me e ha la luce che proviene dalle sue spalle, la mia ombra deve essere proiettata dietro di me e non davanti, come nel caso in esame.
Vorrei anche aggiungere che "l'omino" non mi pare in asse con quanto fotografato.
Ergo, o sta foto è un fake.
O va ad arricchire il corposo materiale che documenta la falsità delle riprese della missione (ripeto, sulla "missione" in sé non mi sento di dire nulla perché non ho prove, penso che sia falsa come tutto il resto, ma non ho prove)
Sono d'accordo con Mig25.
Gli astronauti avevano la macchina fotografica fissata sul petto rivolta in avanti ed erano impossibilitati a ruotarla.
L'uomo riflesso nel casco, se di astronauta si tratta, non poteva in alcun modo scattare quella fotografia, perché non è orientato verso l'astronauta fotografato.