la foto AS17-141-21608 della missione Apollo XVII

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #34669 da Radioactiveman
Ciao Ragazzi non so se questo tema è già stato affrontato (nel caso chiudete la discussione),
avete visto la foto nasa AS17-141-21608 della missione Apollo 17 ?
Io non ho l'originale e chiedo a Massimo (che le ha tutte) di guardarla.
Parrebbe che nel riflesso del casco si veda un uomo con casco ma senza tuta spaziale.
vedi qui pianetax.wordpress.com/2010/08/22/il-riflesso-delle-bugie/

Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Radioactiveman.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34679 da Pigna
Interessante ma come te la spieghi l'ombra?

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34680 da Ilriga

Pigna ha scritto: Interessante ma come te la spieghi l'ombra?

dai Pigna cribbio anche te però...
guarda, lascio rispondere un "copia-incolla" di un illuminante commento sotto a quell'articolo capolavoro:

"Tu devi entrare nell’ottica. Letteralmente. La foto è alla massima risoluzione da me ritrovata sicchè il particolare è minuscolo.
Quei poveracci che lavorarono in segreto alla beffa fecero in modo di lasciate traccia di se ai loro discendetni in questo modo. Aggiungendo ‘errori’ nelle immagini, sorta di firme occulte.
La questione dell’ombra nerissima è irrilevante. Dato che ogni foto è ritoccata hanno potuto produrre qualsiasi forma per l’ombra. "

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #34683 da sp71
susate ho preso una cantonata non avevo visto il primo link alla foto
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da sp71.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34695 da Mig25

Risposta da Pigna al topic la foto AS17-141-21608 della missione Apollo XVII
Interessante ma come te la spieghi l'ombra?

L'ombra?
Secondo me c'è un grave errore.
Se io fotografo uno che sta davanti a me e ha la luce che proviene dalle sue spalle, la mia ombra deve essere proiettata dietro di me e non davanti, come nel caso in esame.
Vorrei anche aggiungere che "l'omino" non mi pare in asse con quanto fotografato.
Ergo, o sta foto è un fake.
O va ad arricchire il corposo materiale che documenta la falsità delle riprese della missione (ripeto, sulla "missione" in sé non mi sento di dire nulla perché non ho prove, penso che sia falsa come tutto il resto, ma non ho prove)

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #34698 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: L'ombra?
Secondo me c'è un grave errore.
Se io fotografo uno che sta davanti a me e ha la luce che proviene dalle sue spalle, la mia ombra deve essere proiettata dietro di me e non davanti, come nel caso in esame.
Vorrei anche aggiungere che "l'omino" non mi pare in asse con quanto fotografato.
Ergo, o sta foto è un fake.
O va ad arricchire il corposo materiale che documenta la falsità delle riprese della missione (ripeto, sulla "missione" in sé non mi sento di dire nulla perché non ho prove, penso che sia falsa come tutto il resto, ma non ho prove)

Sono d'accordo con Mig25.
Gli astronauti avevano la macchina fotografica fissata sul petto rivolta in avanti ed erano impossibilitati a ruotarla.
L'uomo riflesso nel casco, se di astronauta si tratta, non poteva in alcun modo scattare quella fotografia, perché non è orientato verso l'astronauta fotografato.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34707 da D. Bunker

Tempo creazione pagina: 0.240 secondi