Sulla sua pagina di Facebook, Enrico Mentana ha scritto "E' ora che i complottisti si riposino", facendo intendere che per lui le teorie del complotto sull'11 settembre sono tutte stupidaggini.

A conseguenza di questo, Mentana si è preso quintali di insulti un pò dappertutto, con gente che lo accusava apertamente di essere un "venduto" e un "servo del sistema". Molti sono anche suoi ascoltatiori (o almeno lo erano fino a ieri). Io personalmente (per quel poco che ho potuto conoscerlo) non ritengo Mentana nè un venduto nè un servo del sistema, ma un libero pensatore e una persona in buona fede.

Il problema è che purtroppo Mentana sull'11 settembre è rimasto fermo al 2006, anno in cui diede ampio spazio a questo argomento nella trasmissione Matrix. Quello era il periodo della massima confusione, in cui i debunkers avevano sollevato una tale polverone di menzogne sull'11 settembre, che persino una persona in buona fede come lui era autorizzata a pensare che la teoria dell'autoattentato fosse in realtà una bufala senza fondamento.

Mentana però ha commesso un grave errore, sia come giornalista che come essere umano: in quel momento ha deciso che la faccenda per lui era chiusa, sull'11 settembre si è messo il cuore in pace, e da quel giorno ha smesso di informarsi. Come se una questione così complessa, importante ed intricata - con le inchieste ufficiali ancora in corso, fra l'altro - potesse davvero risolversi in un botta e risposta televisivo fra complottisti e debunkers.

Se invece avesse continuato ad informarsi, mantenendo la mente aperta ad ogni possibilità, Mentana oggi saprebbe moltissime cose che invece evidentemente ignora:

1 - Mentana ignora che negli ultimi anni si è formata in America una organizzazione chiamata Architects & Engineers For 9/11 Truth , che conta oggi più di 2.500 firmatari da ogni parte del mondo. Costoro hanno dimostrato, calcoli alla mano, che le Torri Gemelle non potevano crollare da sole nel modo in cui sono crollate, e che sono state necessariamente distrutte con una demolizione controllata. Architects & Engineers non sono complottisti, sono dei professionisti nel settore delle costruzioni - architetti, ingegneri strutturisti, esperti di protezione antincendio, ecc. - che non hanno nulla da guadagnare nel sostenere quello che sostengono, mentre hanno molto da perdere. (Diversi di loro infatti hanno perso il lavoro, per aver sostenuto queste tesi "astruse").

Non sono più quindi il solito massimomazzucco o il solito giuliettochiesa a sostenere che le Torri Gemelle siano state demolite con esplosivi. Ora lo sostengono 2.500 professionisti del settore, calcoli alla mano, e nessuno è mai riuscito a confutare le loro tesi. Lo ripeto, per chi facesse fatica a comprendere l'italiano: nessuno è mai riuscito a confutare le tesi scientifiche di Architects & Engineers, che dimostrano la demolizione controllata delle Torri Gemelle.

2 - Mentana ignora che lo stesso NIST - l'ente incaricato dal governo americano di presentare un rapporto tecnico sulla distruzione del World Trade Center - alla fine si è rifiutato di dare una spiegazione tecnica per il crollo delle Torri Gemelle (ovviamente, con Architects & Engineers pronti a smontare la loro pseudoscienza, sarebbe stato impossibile farlo). Il risultato è che oggi chiunque sostenga la versione ufficiale non sa nemmeno che lo stesso NIST non è riuscito a spiegare quello che lui vorrebbe sostenere. 

3 - Nel 2006 non era ancora nemmeno uscito il rapporto finale del NIST sul crollo del WTC7. Quando questo è finalmente uscito (dopo ben 7 anni di lavoro!) lo stesso NIST è stato costretto da Architects & Engineers ad ammettere la caduta libera dell'edificio 7. Questo automaticamente significa demolizione controllata. Questo lo riconosce lo stesso NIST, e non c'è scappatoia che i debunklers vi possano fornire su questo argomento. Ma questo Mentana lo ignora platealmente

4 - Non a caso, da quando sono comparsi in scena Architects & Engineers, i debunkers hanno smesso di discutere di 11 settembre. Avevano tutti improvvisamente altro da fare.

5 - Mentana ignora che lo stesso Attivissimo, in un confronto radiofonico con il sottoscritto, è stato costretto ad ammettere che la storia del volo 93 sia tutta un'invenzione, visto che nessuno riesce a spiegare come dei rottami dell'aereo siano finiti a 14 Km. di distanza dal luogo di impatto, in una giornata senza vento. (Questo è solo un esempio sulle mille mancate risposte).

6 - Mentana ignora che nel 2013 ho pubblicato un documentario di 5 ore sull'11 settembre - questo sì, che contempla l'intero dibattito dall'inizio alla fine, visto da ambedue i lati della barricata, argomento per argomento - ponendo ai debunkers 50 domande (sulla sostenibilità della versione ufficiale) alle quali nessuno è mai riuscito a rispondere. (Qui una sintesi, per i giornalisti più pigri).

Queste cose sono note a tutti quelli che hanno seguito il dibattito fino in fondo.

Ma tutte queste cosa Mentana non le sa, perchè lui aveva già deciso 10 anni fa come fossero andate le cose a New York l'11 di settembre 2001.

Se solo Mentana mi avesse telefonato, prima di fare la sua uscita infelice su Twitter, e mi avesse chiesto "C'è stato qualcosa di nuovo nel dibattito sull'11 settembre, negli ultimi anni?" io tutte queste cose gliele avrei raccontate, e gli avrei detto anche dove andare a verificarle, una per una. Gli avrei così evitato di fare la figura dell'ignorante.

Ma lui evidentemente non ha bisogno di informarsi. Lui sa già tutto. Lui ha capito tutto.

Mentana è come il Cardinale Bellarmino, che diceva a Galileo "Non ho bisogno di guardare nel tuo telescopio, lo so benissimo che ho ragione io". (Anche perchè sappiamo tutti che è molto più comodo "non guardare nel telescopio", altrimenti poi magari ti tocca modificare i tuoi libri sacri).

Poi ovviamente sappiamo tutti come è andata a finire: la storia ha stabilito che nel girone dei fessi ci andasse proprio Bellarmino, con tutta la sua saccenza e la sua ignoranza. Ma nel frattempo le palate di merda in faccia se le è prese la verità timidamente professata da Galileo.

Con la sua recente uscita contro i complottisti del 9/11 Mentana - che ama definirsi giornalista "informato" - ha dimostrato di essere un ignorante patentato. Un Bellarmino dei tempi moderni.

Absit iniuria verbis, of course.

Massimo Mazzucco

Comments  

Quoting Calipro:



Trump .....

...Non vedo motivi per non fare outing...



Continuare a respirare... ;-)
Un commento sulla pagina facciabuc di Mentana:


Quote:

"jet fuel can't melt Mentana's mind"

:-D
BRANZAC: Avevo visto il tuo suggerimento, e avevo fatto come dici tu, ma a me non è uscito niente.
Robert Kennedy jr risponde indirettamente a Mentana...

A loro avviso, la nostra guerra contro Bashar Assad non è cominciata con le pacifiche proteste civili della primavera araba nel 2011. Invece è iniziata nel 2000, quando il Qatar propose di costruire 1.500 km di gasdotto per la cifra di 10 miliardi, attraverso Arabia Saudita, Giordania, Siria e Turchia. Il Qatar divide con l’Iran il giacimento di gas di South Pars / North Dome, il giacimento di gas naturale più ricco del mondo. L’embargo del commercio internazionale fino a poco tempo fa vietava all’Iran di vendere gas dall’estero. Nel frattempo, il gas del Qatar può raggiungere i mercati europei solo se viene liquefatto e spedito via mare, un percorso che limita il volume e aumenta sensibilmente i costi. La conduttura proposta avrebbe connesso il Qatar direttamente ai mercati europei dell’energia tramite terminali di distribuzione in Turchia, che intascherebbe ricche tasse di transito. Il gasdotto Qatar / Turchia darebbe ai regni sunniti del Golfo Persico una decisiva posizione dominante sui mercati del gas naturale mondiali e rafforzerebbe il Qatar, il più stretto alleato degli Stati Uniti nel mondo arabo. Il Qatar ospita due enormi basi militari americane ed è la sede in Medio Oriente del Comando Centrale degli Stati Uniti.

vocidallestero.it/2016/03/23/7306/
Mentana non è intervenuto per avere risposte, è intervenuto per ribadire che quelle risposte non ci sono.
Infatti se gli dai le risposte che cerca, cambia discorso.
Ha chiesto come si sarebbero potuti fare gli attacchi e gli ho linkato l'articolo sulle esercitazioni.
Allora ha detto che dal punto di vista del complotto far crollare le torri era inutile
Gli ho spiegato che servivano 3000 morti per giustificare l'invasione dell'afghanistan
Allora ha detto che i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, non dai crolli
Gli ho ribadito che non è vero
Ha insistito: i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, anche senza crolli sarebbero morti tutti.
Gli ho chiesto: questa è opinione tua, sapresti motivarmela?
Silenzio e post riparatore altrove: nessuno sa rispondere alle mie domande quindi la versione alternativa non c'è quindi la versione ufficiale è l'unica e quindi è vera.
Praticamente un argomentazione da anno 2006

Quoting Sertes:

Mentana non è intervenuto per avere risposte, è intervenuto per ribadire che quelle risposte non ci sono.
Infatti se gli dai le risposte che cerca, cambia discorso.
Ha chiesto come si sarebbero potuti fare gli attacchi e gli ho linkato l'articolo sulle esercitazioni.
Allora ha detto che dal punto di vista del complotto far crollare le torri era inutile
Gli ho spiegato che servivano 3000 morti per giustificare l'invasione dell'afghanistan
Allora ha detto che i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, non dai crolli
Gli ho ribadito che non è vero
Ha insistito: i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, anche senza crolli sarebbero morti tutti.
Gli ho chiesto: questa è opinione tua, sapresti motivarmela?
Silenzio e post riparatore altrove: nessuno sa rispondere alle mie domande quindi la versione alternativa non c'è quindi la versione ufficiale è l'unica e quindi è vera.
Praticamente un argomentazione da anno 2006



viscida anguilla sgusciante

Quoting Antdbnkrs:




la misura da cui arguisci da dove deriva il male del Paese. Sappiamo che non è che, se sono solo pochi a conoscerla, una Verità diventa altro....mi piace sempre ricordare una frase di Giordano Bruno che ho fatto mia da tempo immemore...
"...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza..."
Andiamo avanti con la speranza che rinsaviscano presto....
Leggendo certi commenti ieri, contro i "complottisti", provavo un misto di rabbia e pena....per come sono manipolati....poveretti!!!!

edit: sarebbe meglio dire che NON E' CHE UNA MENZOGNA PERCHE' CREDUTA DA TANTI DIVENTA' VERITA'!...
" ti dico solo che la commissione che citi come fonte affidabile ha arruolato Paolo Attivissimo con il nome falso di Massimo Dell'Attendibilità dietro presentazione di credenziali inventate. Tutto che il resto che scrivi è tecnicamente errato. Riprova."
Ho trovato questo commento sotto il post di Mentana, qualcuno sà se è vera sta storia? (paolo attivissimo=massimo dell'attendibilità) PARADOSSALE!!!

Quoting roxa80:

" ti dico solo che la commissione che citi come fonte affidabile ha arruolato Paolo Attivissimo con il nome falso di Massimo Dell'Attendibilità dietro presentazione di credenziali inventate. Tutto che il resto che scrivi è tecnicamente errato. Riprova."
Ho trovato questo commento sotto il post di Mentana, qualcuno sà se è vera sta storia? (paolo attivissimo=massimo dell'attendibilità) PARADOSSALE!!!



E' vero, come confermato dallo stesso P.A.
Però A&E lo ha sgamato.

:hammer: :hammer: :hammer:
Giulietto Chiesa ha pubblicato questo commento di un mio amico, Enrico Marconi.

www.facebook.com/.../10154324287780269

Quoting peonia:


Quoting Antdbnkrs:




la misura da cui arguisci da dove deriva il male del Paese. Sappiamo che non è che, se sono solo pochi a conoscerla, una Verità diventa altro....mi piace sempre ricordare una frase di Giordano Bruno che ho fatto mia da tempo immemore...
"...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza..."
Andiamo avanti con la speranza che rinsaviscano presto....
Leggendo certi commenti ieri, contro i "complottisti", provavo un misto di rabbia e pena....per come sono manipolati....poveretti!!!!


il più bel titolo è dul fuffington con "siete alleati di bush?" Il caro enrico ha dato sfoggio e lustro alla massima frase di Malcom x "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono!" ora siamo noi coloro che difendono bush...certo che la Pindaric Airlain sta diventando una multinazionale di questi tempi.

Quoting charliemike:

[quote name="roxa80"]" ti dico solo che la commissione che citi come fonte affidabile ha arruolato Paolo Attivissimo con il nome falso di Massimo Dell'Attendibilità dietro presentazione di credenziali inventate. Tutto che il resto che scrivi è tecnicamente errato. Riprova."
Ho trovato questo commento sotto il post di Mentana, qualcuno sà se è vera sta storia? (paolo attivissimo=massimo dell'attendibilità) PARADOSSALE!!!



E' vero, come confermato dallo stesso P.A.
Però A&E lo ha sgamato.

grazie per la risposta, ma non ho capito Attivissimo cosa avrebbe voluto dimostrare con ciò?
Paolo Pinocchio Attivissimo nel suo blog scriveva...

Se ritieni che questo crollo sia così importante, raduna dei tecnici e convincili a scrivere un paper tecnico che dimostra l'impossibilità del crollo e soprattutto dimostra la demolizione. Mi sembra l'approccio più costruttivo. Finora, in oltre dieci anni, non l'ha fatto nessuno.

undicisettembre.blogspot.it/.../...

Paoletto,
il paper tecnico è arrivato, sei disposto a prenderlo in considerazione o per te non è valido perché è stato scritto dai soliti "costruttori di palestre"? :hammer:

Quoting Sertes:

Mentana non è intervenuto per avere risposte, è intervenuto per ribadire che quelle risposte non ci sono.
Infatti se gli dai le risposte che cerca, cambia discorso.
Ha chiesto come si sarebbero potuti fare gli attacchi e gli ho linkato l'articolo sulle esercitazioni.
Allora ha detto che dal punto di vista del complotto far crollare le torri era inutile
Gli ho spiegato che servivano 3000 morti per giustificare l'invasione dell'afghanistan
Allora ha detto che i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, non dai crolli
Gli ho ribadito che non è vero
Ha insistito: i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, anche senza crolli sarebbero morti tutti.
Gli ho chiesto: questa è opinione tua, sapresti motivarmela?
Silenzio e post riparatore altrove: nessuno sa rispondere alle mie domande quindi la versione alternativa non c'è quindi la versione ufficiale è l'unica e quindi è vera.
Praticamente un argomentazione da anno 2006



Più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un giornalista in un'indagine onestamente.

Quoting roxa80:

grazie per la risposta, ma non ho capito Attivissimo cosa avrebbe voluto dimostrare con ciò?


Semplicemente che chiunque può associarsi anche senza avere delle competenze specifiche, e quindi discreditare tutta l'associazione.
Ora sto usando uno smartphone e fatico non poco a scrivere. Stasera, se lo trovo ti allego il link della "sgamata", sempre che qualche altro utente di LC non lo trovi prima di me.

Edit:
Mi è sfuggito, dal tuo post, che Mentana ha abboccato, o forse ignora (volutamente) il fatto della "sgamata"
Questo lungo post dimostra in maniera lapalissiana che la definizione di webeti calza a pennello. Infatti i Mentana che di lavoro passano le veline di chi porta vanti operazioni psicologiche e di mind control di massa se la ride (e vi irride, sbellicandosi dalle risate).
Forse sarebbe il caso di verificare un articolo del Corriere della Serva dove l’immortale (ed intoccabile) Francesco Cossiga, depositario dei segreti più torbidi della Repubblica, da Gladio in su, concesse un’intervista dove, nero su bianco, disse che tutte le agenzie di intelligence europee (dicasi TUTTE) sapevano che, materialmente, l’11 settembre era stato fatto dal MOSSAD.
Alcuni video tarocchi di Bin Laden, il quale prese subito le distanze dagli attentati proclamandosi innocente quello stesso giorno, li hanno girati a Mediaset, parola di Cossiga che in preda ad una crisi di megalomania (o forse su preciso input di qualcuno…) rilasciò quella clamorosa intervista che fu costretto anche a smentire.
Ma la cosa più comica di tutte è che l’operazione fu approvata ai massimi livelli, talmente in alto che l’FBI ne era all’oscuro, e per capire chi veramente approvò l’operazione sul suolo americano (la manovalanza come detto fu in gran parte in mano al MOSSAD) bisognerebbe tornare ad un famoso quinto set di Wimbledon che ebbe un risultato molto particolare, ma questa è un’altra storia.
In nostro eroe, Chicco Mentana, giornalista integerrimo ma con il leggero difetto di essere solo un tantino disinformato e ignorante, si chiede come mai nessuno abbia spifferato qualcosa o come mai qualche solerte giornalista non abbia investigato. Sapete cosa succederebbe se il governo americano esibisse le prove di chi furono veramente gli esecutori materiali? Cioè oltre 200 operativi (in parte anche arrestati e poi rilasciati perché con immunità diplomatica) sotto il diretto controllo del ministero degli interni israeliano tra tecnici, esperti in esplosivi, spionaggio, telecomunicazioni e tutto quanto è servito per polverizzare 3 grattaceli nel centro di Manhattan? Si chiama terza guerra mondiale, una cosa che anche i russi (che oltre alle prove documentali hanno quelle satellitari) non vogliono e non vorranno mai. Le prove le terranno nel cassetto, in caso di estrema ratio. Inoltre tutti i media negli Stati Uniti sono in mano al monopolio che dà il lavoro a Mentana, ci sono intere redazioni di giornali finanziate e diretta da agenzie di intelligence, anche straniere, negli USA. Vi aspettate forse che qualcuno mai parlerà? Certo qualcuno ci ha provato ma non è finito benissimo perché a quei morti (il numero ufficiale è gonfiato ma le vittime furono un numero consistente) vanno aggiunti i “suicidati” e gli “incidenti” che chi sa fioccarono nei mesi e negli anni successivi alla catastrofe.
Ma la cosa più spassosa, riguardo alle modalità con cui si è operato, è che si sono utilizzate tecnologie top secret e non (con l’ausilio dei satelliti, un certo numero di droni di vario tipo, sistemi di puntamento laser, armi molecolari ecc. ) anche da grattaceli vicini come il Woolworth building che mentre le torri cadevano faceva i fuochi di artificio, come in una sorta di grande esercitazione congiunta con obiettivo dei civili. Questo è stato il 9/11 e sappiamo come è andata proprio da chi ha avuto la parte del leone, cioè dal MOSSAD che Cossiga giustamente cita, perché dopo 10 anni e più gli autori dei libri che descrivono con dovizia di particolari come hanno impiantato gli esplosivi, come li hanno cablati, come li hanno trasportati ecc. sono stati palesemente imboccati da loro, con tanto di fotografie, nomi e cognomi e ricatti incorporati per l’eterno silenzio da parte di tutti.
Quindi, e qui mi rivolgo agli webeti perché Mentana queste cose le sa meglio di tutti visto la sua estrazione etnica e il suo ruolo professionale, sappiate che loro non solo rivendicano il loro ruolo ma ne vanno anche fieri, probabilmente in tanti hanno esultato con i cadaveri ancora caldi esattamente come fecero “gli israeliani danzanti” che erano lì a documentare filmando tutto. Da vedere e rivedere l’intervista di Ehud Barak, all’epoca ministro della difesa di Israele, in diretta alla BBC a poche ore dagli eventi che, punto per punto, snocciolò tutto il programma militare da portare avanti, nazione per nazione, da parte dei loro servi / partner a stelle e strisce in Medio Oriente per i successivi 10 anni. Quella fu l’agenda, il 9/11 ebbe puramente ragioni politiche ed economiche che ancora oggi scontiamo
non ti preoccupare, la tua spiegazione è stata più che sufficiente

Quoting Redazione:

Giulietto Chiesa ha pubblicato questo commento di un mio amico, Enrico Marconi.

www.facebook.com/.../10154324287780269




applausi!

Quoting Redazione:

Giulietto Chiesa ha pubblicato questo commento di un mio amico, Enrico Marconi.

www.facebook.com/.../10154324287780269



Quella del pezzo di 2 tonnellate scagliato a 74 mt di distanza non me la ricordavo...
come lo spiega paoletto?

Quoting Calvero:


Quoting Sertes:

Mentana non è intervenuto per avere risposte, è intervenuto per ribadire che quelle risposte non ci sono.
Infatti se gli dai le risposte che cerca, cambia discorso.
Ha chiesto come si sarebbero potuti fare gli attacchi e gli ho linkato l'articolo sulle esercitazioni.
Allora ha detto che dal punto di vista del complotto far crollare le torri era inutile
Gli ho spiegato che servivano 3000 morti per giustificare l'invasione dell'afghanistan
Allora ha detto che i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, non dai crolli
Gli ho ribadito che non è vero
Ha insistito: i 3000 morti sono stati causati dagli impatti, anche senza crolli sarebbero morti tutti.
Gli ho chiesto: questa è opinione tua, sapresti motivarmela?
Silenzio e post riparatore altrove: nessuno sa rispondere alle mie domande quindi la versione alternativa non c'è quindi la versione ufficiale è l'unica e quindi è vera.
Praticamente un argomentazione da anno 2006



Più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un giornalista in un'indagine onestamente.



Pensare che un Mentana, portavoce dell'elite, quindi membro, sia un ignorante e sprovvedutoto, fa soltanto ridere. Lui sa' cio' che noi non sappiamo. In net girano solo minchiate riguardo l'11/9. Filmati di cosa abbia veramente colpito il pentagono non ci sono.
In pratica gira solo materiale che va bene a loro, per creare appunto dubbi riguardo alla versione ufficiale. Dubbi ma non certezze.

Essendo cmq un fatto di valore puramente politico, invece di andar contro un servo della politica apputo, sarebbe da scagliarsi sul silenzio di quest'ultima.

I grillini che dicono??nada??Parte tutto da la'. Mentana e' un dipendente che esegue.

Quoting igork58:


...invece di andar contro un servo della politica apputo, sarebbe da scagliarsi sul silenzio di quest'ultima.

I grillini che dicono??silenzio??Parte tutto da la'. Mentana e' un dipendente che esegue.



Condivisibile. Ma perché rimarcare solo il silenzio dei "grillini" come se fossero un qualcosa di alternativo? I "grillini" sono parte (essenziale) del sistema. Se costituissero un pericolo non sarebbe stato loro consentito di arrivare dove sono arrivati.
Non sarebbe il caso di smetterla di illudersi? Il sistema che ci opprime da decenni non è riformabile attraverso gli strumenti che esso stesso ha predisposto a sua salvaguardia.

Quoting eco3:


Quoting igork58:


...invece di andar contro un servo della politica apputo, sarebbe da scagliarsi sul silenzio di quest'ultima.

I grillini che dicono??silenzio??Parte tutto da la'. Mentana e' un dipendente che esegue.



Condivisibile. Ma perché rimarcare solo il silenzio dei "grillini" come se fossero un qualcosa di alternativo? I "grillini" sono parte (essenziale) del sistema. Se costituissero un pericolo non sarebbe stato loro consentito di arrivare dove sono arrivati.
Non sarebbe il caso di smetterla di illudersi? Il sistema che ci opprime da decenni non è riformabile attraverso gli strumenti che esso stesso ha predisposto a sua salvaguardia.



era una provocazione per i cri cri.. :pint:
@ igork58


Quote:

Essendo cmq un fatto di valore puramente politico, invece di andar contro un servo della politica apputo, sarebbe da scagliarsi sul silenzio di quest'ultima.

I grillini che dicono??nada??Parte tutto da la'. Mentana e' un dipendente che esegue.

Paolo Bernini (M5S): "11 settembre It was an inside job"
www.youtube.com/watch?v=SE4OUbBnCtg

Movimento 5 Stelle Montesilvano - Trailer 11 settembre - La nuova Pearl Harbor
www.youtube.com/watch?v=J1VXHy_Sg8M

Ripartono le serate di informazione organizzate dal MoVimento 5 Stelle Montesilvano, questa volta vi aspettiamo l'11 Settembre 2013 presso lo stabilimento "Le Naiadi", ingresso Gratuito.
Il movimento nasce, anche, per rispondere all'esigenza di una ricerca dell'informazione non filtrata e libera nonché di un approfondimento delle tematiche culturali che non trovano lo spazio adatto nei media tradizionali.
Si inizia rendendo omaggio alle vittime dell'11 Settembre dopo ben dodici anni dagli attentati che sconvolsero gli Stati Uniti prima ed il mondo dopo grazie ad un film-documentario che per l'occasione è stato ridotto a 2h di filmato (dura 5h nella versione integrale).

7 novembre 1941...11 settembre 2001...Pearl Harbor...New York City...cosa hanno in comune queste due date?
Praticamente nulla se non fosse per il fatto che il Governo statunitense decide cavalcando l'ondata di indignazione popolare scaturita rispettivamente dagli attacchi improvvisi alla flotta navale statunitense ed alle torri gemelle di poter andare in guerra.

In entrambi i casi però vi è il dubbio sulla "versione ufficiale" ed alla luce degli ultimi accadimenti in Siria ci preme capire ed analizzare il come ed il perché gli USA possano utilizzare la leva dell'indignazione popolare e le false prove (vedi le armi di distruzione di massa e le armi chimiche mai ritrovate...) per dar vita ad un conflitto che possa poi coinvolgere altri Stati sovrani.

La Nuova Pearl Harbor è l'ultima fatica di Massimo Mazzucco che nelle vesti di ricercatore prima e di regista dopo prova a smontare la versione ufficiale analizzando uno per uno i nodi cruciali che spinsero gli americani ed il mondo intero a credere al governo statunitense e alle prove raccolte di mandare a combattere il terrorismo in tutto il mondo partendo dall'Iraq di Saddam Hussein e passando al fantomatico gruppo denominato Al Queida.

Verrà analizzato il perché non ha funzionato in toto la macchina della difesa più forte del mondo e come pochi indisciplinati e disperati terroristi abbiano scorrazzato liberamente sui cieli americani colpendo luoghi simbolo degli Stati Uniti (Torri Gemelle...Pentagono...) ma il maggior risalto verrà dato a quelle informazione che i media ufficiali hanno tenuto lontano dai riflettori (dove sono i rottami dell'aereo caduto a Shanksville?
Come ha fatto a crollare la Torre 7 senza essere stata colpita? Dove sono le scatole nere degli aerei?).........A NOI I DUBBI A VOI LE CERTEZZE...!!!




Questa è una provocazione per i bla bla…..
azz, Montesilvano.....mica roccaforte del tirreno piuttosto che canova sul l'adige.

Avanti coi bla bla bla.....

Quoting igork58:

azz, Montesilvano.....mica roccaforte del tirreno piuttosto che canova sul l'adige.

Avanti coi bla bla bla.....



ti ha smerdato in pieno e hai anche il coraggio di ribattere? vedi io capisco i dubbi di un movimento che dice di essere fuori dagli schemi...ma non il fare propaganda per remargli contro, a meno di un poco sano masochismo.
tu hai alternative? perhcè l'unica te la do io invece appunto di continuare a fare il parolaio: armati e parti.Magari ci salvi tutti col tuo sacrificio.

Quoting Redazione:

BRANZAC: Avevo visto il tuo suggerimento, e avevo fatto come dici tu, ma a me non è uscito niente.



Allora le possibilità sono 2: il commento non è presente, oppure non sono stati aperti tutti i commenti.
Il tool di ricerca funziona solo ( e sottolineo solo ) con il testo correntemente visualizzabile dal browser.
In altre parole: non fa una ricerca globale nei post di Facebook.

A proposito, essendo il tool interno al browser, funziona per tutti i siti che vengono caricati.
Provate a fare un test in questa pagina: cercatevi "branzac" e saltate da una parola all ' altra....

Quoting Tianos:


Quoting igork58:

azz, Montesilvano.....mica roccaforte del tirreno piuttosto che canova sul l'adige.

Avanti coi bla bla bla.....



ti ha smerdato in pieno e hai anche il coraggio di ribattere? vedi io capisco i dubbi di un movimento che dice di essere fuori dagli schemi...ma non il fare propaganda per remargli contro, a meno di un poco sano masochismo.
tu hai alternative? perhcè l'unica te la do io invece appunto di continuare a fare il parolaio: armati e parti.Magari ci salvi tutti col tuo sacrificio.



Amico, dov'e' il movimento a livello nazionale rispetto questo tema???
Cmq tu sei emotivamente preso dai 5s e quindi e' impossibile un confronto razionale....
Adios


P.s. Non son pantofolaio......arrampico sull' 8A ed appena c'e' aria vado in kite....Attualmente sto in ferie in Italia e riesco a soddisfare entrambi gli hobbies....Ovviamente grazie ai cri cri....

Quote:

Amico, dov'e' il movimento a livello nazionale rispetto questo tema???

9/11 senza verità
www.beppegrillo.it/2006/05/911_senza_verit_1.html

Il filmato diffuso negli scorsi giorni sull’esplosione al Pentagono causata da un aereo di linea dirottato non ha convinto nessuno. La strana catalessi che colpì per alcuni minuti Bush alla notizia dell’attentato delle Torri Gemelle non ha trovato per ora spiegazione. L’espressione di Bush, come ha rilevato anche Michael Moore, sembrava dire: “Ma dove sono stato fregato?” e non lasciava trasparire alcuna preoccupazione.

Gli americani si sono bombardati da soli? Sembra impossibile.
La Cia è coinvolta negli attentati? Non è da escludere.
L’amministrazione americana sapeva molto di più di quanto ha ammesso? Sembra certo.
La guerra all’Islam ha consolidato la presenza nel Golfo Persico e la rendita di posizione petrolifera degli Stati Uniti? Non vi sono dubbi.
Giulietto Chiesa mi ha inviato una lettera sull’argomento. (…)


°°°
11 settembre, Angelo Tofalo (M5s):
huffingtonpost.it/.../...

"Non smetterò mai di cercare la verità".
E pubblica su Facebook un video "complottista"


E se quell'11 settembre 2001 le cose non fossero andate come crediamo?
Nel giorno dell'anniversario del crollo delle torri gemelle il deputato M5s Angelo Tofalo dice la sua su Facebook:
"Da Ingegnere, da Portavoce del ‪#‎M5S‬, da cittadino del mondo, non smetterò mai di cercare la verità su quel terribile 11 settembre del 2001".
Sotto questo commento, un video in cui diversi architetti da tutto il mondo spiegano come a far cadere le torri del World Trade Center non siano stati gli aerei dirottati contro i palazzi ma delle detonazioni controllate all'interno degli edifici.


Insisti nelle tua sterile propaganda.
Non riesci neanche a comprendere che parlare liberamente dei fatti avvenuti 11 settembre non è cosa facile a livello istituzionale, perché il sistema è pieno di porta borse e coglioni che si riempiono la bocca con etichette tipo “TEORIA DEL COMPLOTTO” che appiccicano a tutti quelli che osano dire cose che non si devono dire.


Quote:

Cmq tu sei emotivamente preso dai 5s e quindi e' impossibile un confronto razionale....
Adios

Che pena sentire parlare di razionalità in questi termini.

Stammi bene!
Ragazzi, questo articolo riguarda Mentana, non i 5 stelle. Non cascate nelle provocazioni dei soliti idioti.

Quoting Redazione:

Ragazzi, questo articolo riguarda Mentana, non i 5 stelle. Non cascate nelle provocazioni dei soliti idioti.



quoto...

Quoting branzac:


Quoting Redazione:

BRANZAC: Avevo visto il tuo suggerimento, e avevo fatto come dici tu, ma a me non è uscito niente.



Allora le possibilità sono 2: il commento non è presente, oppure non sono stati aperti tutti i commenti.
Il tool di ricerca funziona solo ( e sottolineo solo ) con il testo correntemente visualizzabile dal browser.
In altre parole: non fa una ricerca globale nei post di Facebook.



tesoro bello, sicuramente non abbiamo aperto tutti i commenti...t ripeto erano 11.000!!! ci passavamo la notte! :-D

Quoting peonia:


Quoting Redazione:

Ragazzi, questo articolo riguarda Mentana, non i 5 stelle. Non cascate nelle provocazioni dei soliti idioti.



quoto...



Cara Peonia, nonostante i tuoi allarmi oltreche' ansie il popolino ha invaso le spiaggie italiane quest'anno. Il petrolio non c'era.......vedi invece gli scarichi in fiume come stanno...

Quoting igork58:


Insomma Mr. Mazzucco mi sta dando dell'idiota??



Non credo affatto tu sia un idiota, ma se non capisci che sei OT e stai cagando fuori dal vasino, comunque qualche difficoltà per comprendere questa cosa ce l'hai.


Quote:


Se invece di dar etichette a vuoto commentasse il mio post sarebbe meglio......
Era una regola qua dentro no??

Te lo dico io, come potrebbe dirtelo chiunque:

- quando si è OT il regolamento veramente dice che non bisognerebbe entrare nel merito, ma solo, in caso, di segnalare la provocazione

Quote:

La strana catalessi che colpì per alcuni minuti Bush alla notizia dell’attentato delle Torri Gemelle non ha trovato per ora spiegazione. L’espressione di Bush, come ha rilevato anche Michael Moore, sembrava dire: “Ma dove sono stato fregato?” e non lasciava trasparire alcuna preoccupazione.

Per me quella faccia da ebete (o webete) di Bush che apprende la notizia dell'attentato, mi basta per capire che sapeva tutto.
Se avesse fatto un piccolo corso di recitazione ci avrebbe fatto più bella figura.
Per non parlare del fatto che, neanche a farlo apposta, quel giorno era andato in visita ad una scuola in Florida, cioè lo Stato più lontano possibile verso sud... poteva andare direttamente al Polo Sud già che c'era.

Quoting igork58:


Scusa ehhh Calvero, ma non mi sembra d'esser ot un cazzo.



Di nulla, figurati. A questo punto sospetto che tu non sappia cosa sia un OT.
Oppala! Il principale giornale egiziano, peraltro un giornale di stato, mette in dubbio che gli stati uniti si siano fatti da soli il 9/11 e che abbiano creato l'ISIS

independent.co.uk/.../...
ma su facebook c'è qualche commento su quei cinque simpaticoni che l'11/9 erano a new york per "documentare l'evento"?

Quoting igork58:


Leggenddoti Calvero, credo apprezzi Walken.



Anche se non ho capito il riferimento alla violenza, per quel che riguarda Walken, apprezzare è la parola giusta, nel senso che ha avuto delle parti in cui oltre che caderci a pennello, le ha fatte proprie. Ma va' troppo a fasi alterne per i miei gusti.


Quote:


Resta il fatto che fino a che la politica rimarra' in silenzio, l'11 del 9 rimarra' com'e'.

Sfondi una porta aperta con Me, in questo senso.

Fai un articolo coi controcazzi e poi proponilo a Mazzucco per la Home :-D ;-)


E a proposito di "fatti che rimangono", comunque - per la provocazione e come hai tentato di trascinare il discorso verso i cinque stelle, potevi risparmiartela; vedi ... che se ti lasci a questi Odi inconsulti, poi quando c'è la luna piena ti trasformi in un antigrillino come non ci fosse un domani. E non è certo diventando antigrillini a spada tratta - che si contribuisce per un qualche cambiamento in questo mondo di pirla

Quoting NiHiLaNtH:

ma su facebook c'è qualche commento su quei cinque simpaticoni che l'11/9 erano a new york per "documentare l'evento"?


anonimo1:
"eccolo il tipico antisemita, mi mancava la questione degli israeliani danzanti e dell'ebreo dominatore del mondo, vergognati"
Mentana:
" i commenti antisemiti non sono ammessi sul mio spazio".

Una previsione di come sarebbe andata la discussione se si fossero citati i cinque simpaticoni. ;-)
Un passo alla volta
IGORK:

Quote:

Insomma Mr. Mazzucco mi sta dando dell'idiota??

Te lo confermo, sei un idiota. Venire sul sito a provocare, facendo finta di non sapere cos'è un OT, è da idioti. E siccome non era la prima volta che ci provavi, sei stato espulso. I tuoi commenti OT (successivi al mio richiamo) sono stati rimossi.

Quoting igork58:


Quoting peonia:


Quoting Redazione:

Ragazzi, questo articolo riguarda Mentana, non i 5 stelle. Non cascate nelle provocazioni dei soliti idioti.



quoto...



Cara Peonia, nonostante i tuoi allarmi oltreche' ansie il popolino ha invaso le spiaggie italiane quest'anno. Il petrolio non c'era.......vedi invece gli scarichi in fiume come stanno...



???????? i mie allarmi? de che?

Quoting Stampede:




Per quel poco che seguo la tv che la condanna fosse almeno un po' tirata per i capelli
s'era capito, tutti i particolari non li conoscevo.

Ho visto i video da lui pubblicati sul 9/11 (circa 3 ore), devo dire che senza le produzioni di Massimo
avrei detto "minchia" che impiccio c'è sotto.

Al contrario ho avuto la sensazione di vedere un nuovo tipo di debunker con i piedi su due staffe,
cospirazionista quando si parla del sapevano ma hanno lasciato fare, l'aereo del pentagono c'era
ma non pubblicano i video, forse per nascondere magari un sedondo aereo uguale a quello
che seguiva l'aereo schiantatosi causa ribellione passeggeri.

Una lunga disamina sull'ipotetica tecnologia del fantomatico piccolo velivolo bianco, velocissimo e silenziosissimo
velivolo bianco.

Poi pro versione ufficiale mostrando come si disintegra un aereo che impatta un muro di cemento, giustificando
quindi il fatto che nel piazzale del pentagono non vi erano detriti degni di nota, dimenticando però carrelli
e motori che cita all'inizio, ma poi dimentica.

L'edificio 7 può essere caduto causa i numerosi detriti che, pur piccoli, lo hanno colpito minandone la stabilità
unitamente all'incendio, ovviamente si guarda bene dal mostrare come è collassato. Evito la sua visione del crollo torri.

Insomma, una dinamica soft, anche per gli ammiccamenti alla parte complottista, che salta da una versione all'altra
in apparenza senza prendere posizione ma che, secondo me, è più fuorviante di un debanking puro.

Secondo voi, è un debunker travestito oppure è un modo discreto per introdurre con parsimonia il lettore alle
verità più scottanti.
Per le ricerche con CTRL - F suggerisco il browser Google Crome al posto di Firefox.
Infatti ha la comoda ed intuitiva funzione di segnalarti il numero preciso della "parola" che si sta cercando e le corrispondenti posizioni in giallo sulla destra in corrispondenza della barra di scorrimento.
Caro Massimo,
guarda che link mi hanno inviato i collaboratori di Mentana (avevo fatto un commento sulla sua pagina FB).....http://www.cicap.org/new/files/11-9_cospirazione_impossibile.pdf
I tuoi film sono citatissimi...
Sarebbe bello che smontassi ad una ad una le menzogne scritte in questo documento, anche se, mi rendo conto, sia un lavoro immane!

Quoting Gian1874:

Caro Massimo,
guarda che link mi hanno inviato i collaboratori di Mentana (avevo fatto un commento sulla sua pagina FB).....http://www.cicap.org/new/files/11-9_cospirazione_impossibile.pdf
I tuoi film sono citatissimi...
Sarebbe bello che smontassi ad una ad una le menzogne scritte in questo documento, anche se, mi rendo conto, sia un lavoro immane!


Se non ricordo male gli autori sono TUTTI esperti in ingegneria, demolizioni, piloti, pompieri. :hammer: :hammer: :hammer:
Quelli che ricordo sono:
Paolo "Scorrettissimo" Attivissimo
James Randi
Umberto Eco

E poi gli Architetti e Ingegneri di A&E vengono considerati cialtroni.

EDIT:
Il capitolo di James Randi è tutto dedicato a discreditare William Rodriguez en.m.wikipedia.org/wiki/William_Rodriguez, l'addetto alle pulizie che il 11/9 ha salvato molte persone ed è diventato un eroe.
In seguito ha tenuto conferenze con esternazioni contrarie alla VU e per questo è diventato un testimone scomodo ai debunker.

Quoting Gian1874:


Sarebbe bello che smontassi ad una ad una le menzogne scritte in questo documento, anche se, mi rendo conto, sia un lavoro immane!


ma chi se li incula.
smontassero loro le 50 domande tanto per cominciare e il film di massimo.
ne abbiamo piene le palle di gente che usa la denigrazione come mezzo di persuasione e lo scientismo come "anima" della loro missione
Ciao Massimo,
Tu scrivi che il Nist non ha una spiegazione tecnica per giustificare il crollo, mi puoi indicare i documenti che lo dimostrano?

Quote:

Tu scrivi che il Nist non ha una spiegazione tecnica per giustificare il crollo, mi puoi indicare i documenti che lo dimostrano?

Veramente si afferma che il NIST non ha spiegato in alcun modo la dinamica completa del crollo, che è ben diverso da "una spiegazione per giustificare il crollo".

È stato candidamente ammesso in una nota a pagina 82 del report NCSTAR 1, esposto e analizzato nel dettaglio qua:

youtu.be/YW7qcl_Yo-g?t=1h18m37s

Ciao.
Grazie Deca.
La risposta del Prof. Giovannelli a paolo pinocchio attivissimo

Pinocchio
«Sarebbe corretto quindi che Giovanelli si rivolgesse ai suoi colleghi esperti del NIST, della FEMA, e all'intera comunità mondiale degli ingegneri civili, che non ha finora sollevato obiezioni sulla dinamica del crollo delle Torri Gemelle tali da necessitare l'utilizzo di esplosivi o di 'altri agenti distruttori', per usare l'ambigua espressione del Giovanelli. Sarebbe anche opportuno che Giovanelli chiedesse come mai, appunto, nessuno di loro ha finora invocato le demolizioni controllate come necessaria giustificazione dei crolli del WTC».

Prof. Giovannelli
La realtà è l'esatto contrario.
Esiste una vasta letteratura, consultabile anche in rete, sulle critiche alle conclusioni dei rapporti del NIST (National Institute of Standard and Technology, organismo semipubblico che ebbe l'incarico di indagare sul disastro) e della FEMA.
Gli autori delle critiche sono esperti di meccanica razionale e di scienza delle costruzioni.
Ma è chiaro che non si tratta solo di un argomento tecnico. Le implicazioni sono politiche ed potrebbero avere una risonanza enorme.
Vedo che sono stato incluso nel novero dei «complottisti», cioè di coloro che pensano che all'origine dei crolli sia esistito un qualche complotto.
Con il rischio di tediare mortalmente i miei pochi lettori, sono obbligato a fare una breve cronistoria dell'intera vicenda.

xoomer.virgilio.it/.../precisazioni_giovanelli.htm

Domanda: Attivissimo quando smettera' di fare figure di merda?

:hammer:

Quoting charliemike:


Quoting Gian1874:

Caro Massimo,
guarda che link mi hanno inviato i collaboratori di Mentana (avevo fatto un commento sulla sua pagina FB).....http://www.cicap.org/new/files/11-9_cospirazione_impossibile.pdf
I tuoi film sono citatissimi...
Sarebbe bello che smontassi ad una ad una le menzogne scritte in questo documento, anche se, mi rendo conto, sia un lavoro immane!


Se non ricordo male gli autori sono TUTTI esperti in ingegneria, demolizioni, piloti, pompieri. :hammer: :hammer: :hammer:
Quelli che ricordo sono:
Paolo "Scorrettissimo" Attivissimo

Nel suo libro Polidoro afferma che Rodriguez in seguito cambiò la sua versione, in quanto nelle sue interviste successive, non parlava più di "esplosioni" ma di aver sentito dei "rombi" inoltre afferma,che ormai quando parla dell' 11 settembre dice solo che vuole portare avanti la sua battaglia contro Bush, senza parlare di altro. Comunque io qualche giorno fa' gli ho scritto su Facebook, chiedendogli se fosse a conoscenza degli A&E e lui cosa ha risposto? Che Attivissimo spiegava il tutto sul suo blog! Ma VAFF...
Comunque Mentana continua a "far finta di non sentire" ha pubblicato un altro post, parlando ancora della Fallaci. Ma in conclusione, ha accettato la proposta di Sertes? Anche se ne dubito
James Randi
Umberto Eco

E poi gli Architetti e Ingegneri di A&E vengono considerati cialtroni.

EDIT:
Il capitolo di James Randi è tutto dedicato a discreditare William Rodriguez en.m.wikipedia.org/wiki/William_Rodriguez, l'addetto alle pulizie che il 11/9 ha salvato molte persone ed è diventato un eroe.
In seguito ha tenuto conferenze con esternazioni contrarie alla VU e per questo è diventato un testimone scomodo ai debunker.

grazie Decalagon e Antdbnkrs preso e copiato tutto sul mio FB...
Sapete dove posso trovare il rapporto scentifico ultimo dell'associazione 11/09? Magari in Italiano?
grazie
Costa 10$ per 10 copie (per pagarsi le spese che sostengono) , ma se è un PDF nel giro di una settimana max 10 giorni lo trovi su qualche torrent (se non c'e' gia')

shop.ae911truth.org/WTC-Physics-Mailer_c25.htm
@Roxa80
Non escludo che Rodriguez zia stato "consigliato" di cambiare versione, visto che lui era presente al momento dell'attentato, e quindi testimonianza inoppugnabile (come quelle che Undicisettembre sbandiera sul suo sito).
Pertanto la sua frase si può interpretare come un No Comment.
Ciao Massimo, stavo riguardando il tuo fil sull11 settembre (quello ultimo)
In merito al'aereo che ha colpito il pentagono, come ti spieghi l'assurda manovra di 360° in picchiata fatta dall'aereo prima di colpire la facciata del pentagono?
Era una manovra non necessaria e rischiosissima e chiaramente impossibile da fare con un aereo di linea. Non è forse possibile che ci sia stato un insider che ha deciso tale manovra assurda, e lo ha fatto per far capire, a chi voleva capire, che era tutta una messa in scena? Un coup du teatre?
Oppure era solo arroganza e presunzione di chi ha organizzato?
Altra domanda Massimo, visto che sono stati setacciati ed identificati tramite analisi DNA tutti i reperti ritrovati nel crollo delle torri, tra tali reperti organici ce n'erano o no alcuni compatibili col DNA dei Passeggeri negli aerei? Sono state fatte analisi e studi in tal senso? (nel film mi pare proprio che non si analizza tale aspetto).
grazie mille, come sempre

Quoting Gian1874:

Ciao Massimo, stavo riguardando il tuo fil sull11 settembre (quello ultimo)
In merito al'aereo che ha colpito il pentagono, come ti spieghi l'assurda manovra di 360° in picchiata fatta dall'aereo prima di colpire la facciata del pentagono?
Era una manovra non necessaria e rischiosissima e chiaramente impossibile da fare con un aereo di linea. Non è forse possibile che ci sia stato un insider che ha deciso tale manovra assurda, e lo ha fatto per far capire, a chi voleva capire, che era tutta una messa in scena? Un coup du teatre?
Oppure era solo arroganza e presunzione di chi ha organizzato?



Era una manovra che aveva una sua logica.

Colpire il Pentagono dall'alto avrebbe creato danni maggiori con il rischio di coinvolgere gli uffici dei generali e del ministro della difesa, invece l'aereo compiendo quella manovra è andato ad impattare l'unica zona del Pentagono ristrutturata e rinforzata da poco, lontana dai generali e dal ministro, e guarda caso ha coinvolto anche gli uffici della contabilità dove si stava indagando sulla sparizione di 2300 miliardi di dollari che Donald Rumsfield aveva comunicato essere "spariti" dalle casse del dipartimento della difesa in una conferenza stampa del giorno prima, 10 settembre 2001.

Quindi hanno limitato i danni, limitato i morti e distrutto le indagini sui miliardi spariti, scostando l'attenzione su questo problema ad un altro più grande. Così facendo hanno pure aumentato in maniera esponenziare il budget per le spese militari.


Quote:

Altra domanda Massimo, visto che sono stati setacciati ed identificati tramite analisi DNA tutti i reperti ritrovati nel crollo delle torri, tra tali reperti organici ce n'erano o no alcuni compatibili col DNA dei Passeggeri negli aerei?

Tieni presente comunque che le analisi del DNA non possono essere considerate una "prova regina" in ogni caso, visto che sono elementi che si possono fabbricare dal nulla. Comunque da quel che mi ricordo io non esista alcuna catena di custodia dei reperti umani ritrovati al WTC, anche perché il 41% delle vittime sono praticamente "evaporate".

Quoting Gian1874:

Ciao Massimo, stavo riguardando il tuo fil sull11 settembre (quello ultimo)
In merito al'aereo che ha colpito il pentagono, come ti spieghi l'assurda manovra di 360° in picchiata fatta dall'aereo prima di colpire la facciata del pentagono?
Era una manovra non necessaria e rischiosissima e chiaramente impossibile da fare con un aereo di linea. Non è forse possibile che ci sia stato un insider che ha deciso tale manovra assurda, e lo ha fatto per far capire, a chi voleva capire, che era tutta una messa in scena? Un coup du teatre?
Oppure era solo arroganza e presunzione di chi ha organizzato?

Quando l'aereo è arrivato in vista del pentagono la prima volta era troppo alto, si trovava a circa 2.000 metri. Per arrivare a colpire la fiancata ha dovuto per forza fare un giro, per scendere di quota e arrivare orizzontale. (Mica volevi che si schiantasse davvero sui tetti...)

EDIT: Vedo adesso che ti ha già risposto Decalagon, anche per il DNA. Nessuno di questi dati è mai stato reso pubblico, per cui chi vuole fidarsi si fida, gli altri si attaccano al tram.
grazie mille!
In merito del volo del Pentagono, rimane comunque il fatto che è palese che quell' aereo non era un aereo di linea....è talmente evidente la menzogna, come la questione del crollo delle torri in caduta libera.....
@Gian1874: Welcome to the club...

Quoting Redazione:

@Gian1874: Welcome to the club...



delle persone che ragionano con la propria testa e non con quella di Mentana per fortuna :-D
come ingegnere edile sono abituato ad usare la mia testa....
Mentana, un giornalista "mejo de te" e' riuscito a far trasmettere questo video sulla rai1 russa. Mo so cazzi :hammer:

Il primo canale russo ha prodotto, trasmettendola in prima serata, un'inchiesta sull'11 settembre. Oltre ad interviste a Giulietto Chiesa, Richard Gage ed altri esperti dei fatti di New York, il servizio mette in luce fatti nuovi, come la pubblicazione delle 28 pagine del rapporto ufficiale, rimaste segrete fino a poche settimane fa

Ciao a tutti!! stavo cercando il film OPERATION TERROR su YouTube, ma il link non è più disponibile!! chi così gentile da girarmi un nuovo link?? Grazie ;-)