Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
@Tizio.8020,
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Quote:

Bellissimo! Applicando queste stesse regole alle notizie ANSA , RAI etc. possiamo dimostrare che sono bufale! Usiamo le loro stesse armi contro di loro.

Meriti tutti gli applausi di questo mondo!!!
Peonia se non vuoi registrarti sul sito di Mediaset, hanno pubblicato il video su YouTube , finché non viene cancellato per violazione di diritti
youtu.be/Koz9PlyYavw
@veritassaphinho,
anche se uno guarda i servizi dal sito delle Iene non è obbligato ad iscriversi al sito di Mediaset
Grazie mille comunque del servizio, anche se lo avevo già postato lunedì
Comunque molto interessanti alcune testimonianze social.

Tolgo i nomi per la privacy, ma il testo è' questo

"Questo TIZIO Caruso, lo conosco personalmente abitiamo in Germania a pochi km di distanza. So per averci avuto a che fare anche in tribunale che è un parassita, truffatore e imbroglione da una vita. Ha sfruttato l´ignoranza dei suoi connazionale e ne ha fregati a centinaia. Vi prometto che se dovessi incontrarlo, lo prenderò a calci in culo. Perchè lo merita. Farabutto e truffatore. Onorevole del cazzo!"

"sono un'italiana all'estero...no, scusatemi sono un'italo-tedesca, nel senso che ho la doppia cittadinanza, questo mi garantisce di usufruire del mio diritto di voto qui e partecipare attivamente alla vita politica tedesca, quello che dovrebbero fare gli italiani qui residenti da anni. Premesso di conoscere benissimo sia il "cacciatore mascherato" che l'intervistato e premesso di conoscere benissimo l'ingranaggio di compra vendita qui in Germania (è dal 2006 che funziona così), mi chiedo come mai questo scandalo sia uscito solo ora, dopo anni di denunce. La legge è sbagliata!!! Ok al diritto di votare, ma eliminiamo i candidati all'estero e finirà anche questo bazar! La legge invece è stata cambiata ora in peggio: si possono candidare anche gli italiani residenti in Italia, perfetto, già quelli residenti all'estero non capivano nulla di leggi fuori confine, pensa un po' quelli residenti in Italia. Mi sapete dire come fa un candidato a conoscere le leggi vigenti in Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Inghilterra ecc?...utopico! Basta con queste farse: voto ai seggi (come alle elezioni europee) e via i candidati. Basta fare due conti e i seggi si pagano da soli: 12 deputati e 6 senatori (stipendio mensile per 5 anni)!!! Ma a qualcuno non conviene, semplice, come farebbe altrimenti Verdini? O qualche amico trombato che non vuole mollare la poltrona e relativi vantaggi (vedi vitalizio e stipendio d'oro)? Candidiamolo all'estero, investiamo un po' di soldini per acquistare i plichi e il gioco è fatto. Ricordate che se non ci fosse l'offerta non esisterebbe nemmeno il mercato."

Secondo me , lo stanno aspettando al varco, per questo il mainstream non ne parla, aspettano che tra qualche mese decada, evitando rogatorie che non possono essere soddisfatte , discussioni inutili in parlamento che non portano a nulla ed anzi ritarderebbe l' iter spostandolo alla prossima legislatura. Secondo me se si vorrà ricandidare dovrà trovare questi trucchetti in altre città , ma sicuramente il Kriminalamt lo avrà attenzionato, ed anche le procure italiane, secondo me aspettano di prenderlo in flagranza di reato, e prendere anche le filiere, i conniventi e chi vende o regala i plichi elettorali, ed eventuali altri personaggi che usano sistemi simili, e se non si ricandidasse , e comunque un reato che non cade in prescrizione, né in Germania, né in Italia visto che avrebbe diversi capi d' imputazione in entrambi i paesi, ma si evita così aspettando qualche mese che finisca la legislatura , evitando interruzioni o sospetti casi ad orologeria a cui si attaccherebbero gruppi politici. La scelta più intelligente visto che a differenza di Rossi non si è' dimesso , ma è in una specie di assenza ingiustificata e starà studiando qualcosa ed è' li che lo vogliono prendere. I Beamter tedeschi sono ottimi cani da fiuto, e sui Betrueg non scherzano, ricordo quel caso di una coppia che si sono impiccati nei bagni dell' aeroporto di Miami, inizio anni 2000, per non essere consegnati ai Beamter della Kripo ( polizia criminale) in Germania per frode , ed erano solo dei disoccupati che percepivano un sussidio e che svernavano in Florida in una casa da 10.000 dollari non dichiarata al fisco tedesco e senza aver richiesto il nulla osta al loro funzionario dell' ufficio disoccupazione per un allontanamento superiore al week-end

Ovviamente non so chi fosse in partenza per un paese senza estradizione, il politico non può essere visto che è' più maturo d' età , ma ho il sospetto che si tratti dell' informatore oppure del postino , visto che usano l' aggettivo Betrüger general-anzeiger-bonn.de/.../...
Sono diventato un debunker di stato, “arruolato” dalla Boldrini?
attivissimo.blogspot.ch/.../...

"Attivissimo: "Ogni volta che condividiamo una fake news i bufalari guadagnano"


Ecco perché siamo davvero Andati sulla Luna


...Disciplina: Slalom gigante!
Ops, seconda puntata sul tema
video.mediaset.it/.../...
#257 OrtVonAllen

Era da un bel po' che non guardavo un filmato dove compare cattivissimo, più che altro perchè vengo assalito da una noia mortale.
Ho visionato il secondo filmato, ho trovato il soggetto molto ma molto invecchiato, provato, e stavolta più impacciato del solito nel difendere la V.U.
Nonostante si sforzi di diffondere la sua aura da eroe springstiniano toppa, la pnl non perdona.
Debbo però ammettere che continua ad emanare quel calore tipico dei termosifoni spenti, il tempo in tal senso è stato generoso.
Vai avanti così inossidabile Cattivik! :perculante:
@veritassaphinho:
ah grazie mille Veritas. Io avevo visto solo la prima. La seconda, che sarebbe di ieri, non l'ho vista perché ero fuori. Grazie ancora, lo guarderò
@OrtVonAllen:
pensa che in un servizio delle Iene di febbraio si parlava di bufale online e intervistavano due che "scoprivano le bufale" dicevano. Uno di essi era Attivissimo

Quote:

#257 OrtVonAllen 2017-11-01 13:29
Attivissimo: "Ogni volta che condividiamo una fake news i bufalari guadagnano"

Per quanto io non sopporti Scorrettissimo, devo ammettere che non ha tutti i torti. Bisognerebbe analizzare le notizie prima di diffonderle, e cercare di scoprire se sono vere o false.

Peccato che secondo lui prima bisogna verificare se la notizia è in accordo con le esigenze politiche, governative, mainstream, ecc., poi decidere, di conseguenza, se la notizia deve essere considerata vera o bufala, a prescindere se la notizia è verità o fantasia.

Il sosia di Hitler in Argentina, spacciato dall'ANSA per Hitler stesso, non da fastidio a nessuno, e quindi si può tranquillamente verificarne l'autenticità e gridare alla bufala, ma mettere in dubbio che 19 islamici hanno dirottato 4 aerei l'11/9/2001 non va d'accordo con il mainstream e quindi è da etichettare bufala a prescindere, anche se tutto fa pensare al contrario.


Riassumendo: tu devi verificare le notizie che ricevi, ma la verità è sempre quella che dico io, a prescindere.

P.s.: Forse ho ripetuto un po' troppe volte "a prescindere". :roll:
Parafrasando Isaac Asimov, ecco le tre leggi di Scorrettissimo:


1a legge: una notizia è vera se è in accordo con il pensiero mainstream.

2a legge: una notizia è vera se proviene da una fonte attendibile e soprattutto, in sintonia con il mainstream, purchè non sia in contrasto con la prima legge.

3a legge: una notizia è vera se è verificata, purchè non sia in contrasto con le prime due leggi.



EDIT: ho cambiato l'ordine delle leggi, perché più in linea con l'attivissimo pensiero.
Visto che ancora in giro non c'è la notizia, ve la dò io, prendendo il post di maryam che è troppo addolarata al momento.. speravo che facesse un articolo commemorativo la Redazione di Pandora TV, ma al momento ancora nulla... Ha colpito molto anche me che lo conoscevo meno, ma quel poco aveva dato l'impressione di una persona dolce e disponibile...oltre che in gamba!

"Se ne andato oggi Paolo de Santis, amico e compagno importantissimo .
Non abbiamo parole per dire altro in questo momento . Siamo scossi. Un uomo meraviglioso e ci mancherà. Per il momento solo questo.
Buon viaggio Paolo. Sei nei nostri cuori
Maria Heibel e lo staff di NoGeoingegneria
Qui la sua ultima intervista di pochi giorni fa, con Marcello Pamio mediafire.com/.../03-10-2017+Cibi+irradiati.mp3

www.facebook.com/.../?type=3&theater
Twitter ammette di aver nascosto il 48% di tweet con hashtag "DNCLeak" e il 25% di quelli con "PodestaEmails"

Ma non è mica favoreggiamento per una parte politica, mi raccomando, hanno solo CENSURATO sistematicamente dei tweet sfavorevoli alla culona assassina in campagna elettorale:
puppetstringnews.com/.../...
"As Daily Caller's Peter Hasson reports, Twitter’s systems hid 48 percent of tweets using the #DNCLeak hashtag and 25 percent of tweets using #PodestaEmails"

Altro link:
reddit.com/.../...
Mi sembra di sentire Biglino in riferimento a traduzione fatte con i piedi...dopotutto bastava poco

IL CAVALLO DI TROIA NON E? MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE

newsitaliane.it/.../...


"Napoli, neonata muore nella culla del nido: genitori denunciano il Cardarelli"
Da vedere se era stata vaccinata. Non so se qui in Italia lo facciamo, ma in Romania so che vaccinano i neonati all'istante

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
di Alberto Zei
Boicottaggi, sabotaggi e ostacoli di ogni genere all’interno delle nostre Istituzioni più prestigiose che arrivano fino alla distruzione dei documenti in occasione del Premio Nobel. Sarebbe interessante portare finalmente allo scoperto da una parte, chi dispone a chi distribuire le risorse economiche nazionali già assegnate dal Governo per la ricerca; dall’ altra, dove sono finiti i fondi della ricerca scientifica destinati ai laboratori più promettenti di risultati utili e utilizzabili per l’interesse di tutti cittadini.

Il caso specifico in cui il potentato delle lobby nostrane ha operato in modo contrario agli interessi nazionali, è quello del Dott. Francesco Celani, noto ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati (INFN)
www.controinformazione.info/.../#



charliemike

Quote:

Per quanto io non sopporti Scorrettissimo, devo ammettere che non ha tutti i torti. Bisognerebbe analizzare le notizie prima di diffonderle, e cercare di scoprire se sono vere o false.

Scoprire non è sempre possibile, anzi difficile! Già i filmati ufo col digitale mah, se fossero analogici magari un po' di più ci si potrebbe fidare.
Attivissimo potrebbe invece ammettere che esistono siti creati a Doc, per infangare, ridicolizzare, attrarre nel "complottismo" a macchia d'olio mischiando terra piatta e scie chimiche per vanificare sensibilità ed intelligenza


 Michele Pirola

Quote:

@OrtVonAllen:
pensa che in un servizio delle Iene di febbraio si parlava di bufale online e intervistavano due che "scoprivano le bufale" dicevano. Uno di essi era Attivissimo

Se Attivissimo smerda la terrapiatta ben venga, ma l'idiozia di non capire che dietro ci sta un volgare modo pigro di affrontare le truffe riassumendole come complottismo, questo, lo fa complice, se non di tramare, almeno di superficialità.
Le Iene hanno fatto cosette egrege, poi pure simpatiche, anche di nicchia, ma in effetti rientra nel disegno di sfogarsi il motivo per cui una come Cicciolina, poté entrar in politica! Il gioco della compensazione, educhi un cane in questo modo!
@266 michele.pennello


Quote:

Mi sembra di sentire Biglino in riferimento a traduzione fatte con i piedi...dopotutto bastava poco

Perché secondo te,le traduzioni della Bibbia che ha ''confezionato'' ,il Massone adepto del NWO,tale Mauro Biglino sono corrette?......Visto che c'è pure chi lo chiama professore.....e poi ci ''lamentiamo'' della diplomata al liceo classico oppure della terza media di quella che sta al ministero dell'istruzione....e siccome il Biglino parla di traduzioni fatte coi ''piedi''.....forse il titolo di ''professore'' lo posso sicuramente a....professori dei miei stivali....ecco di cosa è professore...
tommy77

Quote:

Perché secondo te,le traduzioni della Bibbia che ha ''confezionato'' ,il Massone adepto del NWO,tale Mauro Biglino sono corrette?

Se dici il vero, e queste informazioni non sono solo intuizioni, sono geloso delle tue fonti!
Altrimenti, il solito catarro che perlomeno qualche polvere fine, trattiene.

tommy77

Quote:

......Visto che c'è pure chi lo chiama professore.

I geni, son autodidatti! è risaputo.
Esser invidiosi di un pezzo di carta è smentito dal pratico.
Però, sarà anche che cavalca un facsimile, ma, è, molto vicino alla credibilità, Quindi, giustamente monitorato, e certamente in assenza di speculazioni.
266 michele.penello

Quote:

Non so se qui in Italia lo facciamo, ma in Romania so che vaccinano i neonati all'istante

Il vaccino non che io sappia... ma la vitamina K piena di allumino sparata subito si. :cry:

Quote:

Se Attivissimo smerda la terrapiatta ben venga, ma l'idiozia di non capire che dietro ci sta un volgare modo pigro di affrontare le truffe riassumendole come complottismo, questo, lo fa complice, se non di tramare, almeno di superficialità. Le Iene hanno fatto cosette egrege, poi pure simpatiche, anche di nicchia, ma in effetti rientra nel disegno di sfogarsi il motivo per cui una come Cicciolina, poté entrar in politica! Il gioco della compensazione, educhi un cane in questo modo!

Attivissimo alle Iene aveva detto proprio le cose che sono state dette dalla Boldrini and company per combattere le fake news. Quando l'ho visto nel servizio delle Iene in tv mi sono messo le mani nei capelli

Quote:

IL CAVALLO DI TROIA NON E? MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE

Alcuni dicono che nell'Iliade il Cavallo di Troia non fosse uno stratagemma, ma solo un monumento. Si dice in giro che non fosse un cavallo trappola quello descritto da Omero, ma solo una statua o altro

Quote:

a legge: una notizia è vera se è in accordo con il pensiero mainstream. 2a legge: una notizia è vera se proviene da una fonte attendibile e soprattutto, in sintonia con il mainstream, purchè non sia in contrasto con la prima legge. 3a legge: una notizia è vera se è verificata, purchè non sia in contrasto con le prime due leggi.

Aahahahahhaha grandissimoooooooo!! :hammer:
"Si dice in giro che non fosse un cavallo trappola quello descritto da Omero, ma solo una statua o altro"

Si dice in giro... dove? Non è che "in giro" si parli spesso dell'Iliade. :-D

Il piano degli Achei era proprio quello... fare credere ai Troiani che il cavallo fosse una statua.

Quote:

Si dice in giro... dove? Non è che "in giro" si parli spesso dell'Iliade. :-D Il piano degli Achei era proprio quello... fare credere ai Troiani che il cavallo fosse una statua.

Intendevo su Internet che alcuni dicono che non era un "cavallo trappola" se così posso definirlo. Comunque sì, il piano era quello
Ok ma se non era una trappola come hanno fatto gli Achei ad entrare?

Io comunque non prenderei Omero alla lettera, anche se a volte le sue descrizioni sono sorprendentemente affini ai ritrovamenti archeologici.

Quote:

Ok ma se non era una trappola come hanno fatto gli Achei ad entrare? .

Non so come abbiano fatto senza di quello, io infatti non credo a quella "teoria". Si sa per certo che il Cavallo di Troia era un tranello, eppure ipotesi alternative circolano comunque

Quote:

Io comunque non prenderei Omero alla lettera, anche se a volte le sue descrizioni sono sorprendentemente affini ai ritrovamenti archeologici.

Hai ragione, ci sono parecchie contraddizioni nell'Iliade
Che sono anche abbastanza facili da spiegare: Omero girava di corte in corte a cantare le sue storie, è assai probabile che ogni volta modificasse leggermente la storia per compiacere - o semplicemente per non offendere - il potente di turno.

Pensa che soltanto dell'Odissea ci sono infinite versioni, solo UNA è diventata quella ufficiale (scritta).
Ogni famiglia a Itaca racconta un'Odissea diversa, e la tradizione orale è continuata fino almeno agli anni '70 del secolo scorso... poi è arrivata la TV.

Quote:

Che sono anche abbastanza facili da spiegare: Omero girava di corte in corte a cantare le sue storie, è assai probabile che ogni volta modificasse leggermente la storia per compiacere - o semplicemente per non offendere - il potente di turno.

Hai ragione, gli aedi le cantavano queste storie ed è plausibile che le storie fossero diverse
Consiglio a tutti la visione di questo servizio delle Iene!! Palazzo della morte, un decesso all'anno almeno di Cancro! Già a vedere il servizio mi sono venuti i brividi!! A Bari succede tutto ciò
iene.mediaset.it/.../...
Per quanto riguarda l'Iliade... mi pare strano che proprio voi di questo sito non conosciate la teoria di Felice Vinci sull'Iliade. Penso che ormai sia conosciuto in tutto il mondo.
Secondo Vinci l'Iliade narra le storie e miti di popoli del nord.
Leggete. Lo troverete quantomeno interessante.

Quote:


E chi ti ha detto che non la conosciamo?
Il problema di quella teoria è che se leggi i suoi scritti pensi "cazzo ha ragione!" se leggi gli scritti di chi lo smentisce pensi... la stessa cosa.

Che gli Achei siano un popolo migrato dal nord è molto probabile, che nell'Iliade e in parte nell'Odissea siano confluiti anche miti nordici lo è altrettanto.

Mi sento di escludere che l'Odissea SIA un mito nordico, nasce - nella sua forma scritta, che segue una tradizione orale difficilmente databile - uno o due secoli dopo la guerra di Troia, e l'epicentro sono proprio le isole Ionie.
L'Odissea è la storia di un Re locale che va in guerra, si distingue per le sue capacità, porta prestigio ad un regno periferico come quello di Itaca, e ci mette un sacco di tempo a tornare a casa (perché distrutta Troia in realtà la guerra NON è finita, sono state distrutte altre città asiatiche, vedi Alakomenai, conquistata da un contingente guidato proprio da Ulisse).

Vi consiglierei "Throwing Light on Homeric Ithaca" di Dimitris Paizis-Danias se non fosse introvabile. Per saperne di più dovete visitare Itaca, in particolare Stavros, e non il capoluogo moderno (Vathi).

www.youtube.com/watch?v=bNn_50JTHfI

Quote:

Per quanto riguarda l'Iliade... mi pare strano che proprio voi di questo sito non conosciate la teoria di Felice Vinci sull'Iliade. Penso che ormai sia conosciuto in tutto il mondo. Secondo Vinci l'Iliade narra le storie e miti di popoli del nord. Leggete. Lo troverete quantomeno interessante.

Non conoscevo la teoria, grazie comunque. Però mi sembra molto strano che siano popoli del nord dato che si parla di greci
@283 Falchetto
Ok, infatti mi sembrava strano.

@284 Michele Pirola
Leggi tutto il link è interessante.

Quote:

Che gli Achei siano un popolo migrato dal nord è molto probabile, che nell'Iliade siano confluiti anche miti nordici lo è altrettanto.

No, gli storici affermano che la guerra è avvenuta tra le coste della Grecia e l'Anatolia. La guerra di Troia è avvenuta davvero, precisamente per problemi nello Stretto dei Dardanelli perché da lì passavano navi greche

Quote:

@284 Michele Pirola Leggi tutto il link è interessante.

Okok grazie ancora
VACCINI: LETTERA DEL MIR DI BRESCIA



Sarebbe molto bello se i politici, prima di aprire bocca, contassero fino a tre per non pronunciare le frasi senza senso e senza sostanza che spesso dobbiamo sorbirci. Per esempio, nei giorni scorsi il nostro presidente della Repubblica, che non ci risulta essere un luminare in ambito scientifico visto che,tra l’altro,mescola la tematica delle vaccinazioni con la ricerca sul cancro, si è permesso di giudicare con arroganza che la scelta dei genitori di non vaccinare i propri figli sia affidata a credenze antiscientifiche. E, dulcis in fundo, a sua giustificazione, ci ha propinato il solito brodino insipido fatto di argomenti della nota propaganda preconfezionata sulle vaccinazioni, sponsorizzate quasi fossero acqua santa. Forse penserà che tanti suoi concittadini siano di fatto degli idioti, persone incapaci di valutare esperienze, sia positive che negative, di ragionare o di approfondire la documentazione scientifica in modo critico.


Da come espone i fatti, in noi nasce il dubbio che invece non abbia nemmeno letto la legge 119/2017, da lui stesso promulgata qualche tempo fa sottoscrivendo un’urgenza che nessuno ha saputo giustificare: si ricorderà infatti di avere approvato, in particolare, quel che è scritto all’articolo 5-quater dove si parla di “lesioni o infermità (dovute alle vaccinazioni) dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psicofisica” dei malcapitati?



Sorge altresì il dubbio che non abbia neppure letto i dati Aifa sulle migliaia di segnalazioni di sospette reazioni avverse da vaccini, e neppure le sentenze di indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie secondo la legge 210/1992, e neppure si sia interessato di conoscere i casi in cui l'indennizzo sia stato sospeso per morte degli stessi e infine neppure si sia mai premurato di incontrare qualcuno di questi danneggiati. Diversamente non potrebbe fare affermazioni tanto superficiali e infondate.
Non vorremmo che fosse circondato, come pare, da consiglieri impegnati a tutelare interessi inconfessabili.


Potrebbe quindi il nostro illustrissimo Presidente spiegarci cosa intende per “credenze antiscientifiche”?
Sarebbe in grado di illustrarcele con qualche contenuto preciso, adatto alle orecchie di noi comuni mortali?


Contribuire alla salute pubblica, mantenendosi in buona salute anche senza essere vaccinati, che cosa ha di antiscientifico?


Di più, perché considerare i nostri figli, che sono perfettamente SANI, un pericolo per l’incolumità altrui quando fino ad ora non è stato così?


E’ come se li ritenesse simili ad ubriachi che si mettono al volante mettendo in pericolo l’incolumità di tutti!


E perché penalizzarli ed escluderli dalle scuole per l'infanzia, un provvedimento previsto in netto contrasto col dettato degli articoli 1 e 2 del decreto legislativo n. 65 entrato in vigore una settimana prima del decreto legge che impone gli obblighi vaccinali? Non c’è qualcosa di strano e di subdolo in codesto modo di ragionare?


Non vorremmo proprio (è già la seconda volta, è successo anche l’anno scorso) che il nostro Presidente abbia creduto (o ceduto?) a quella cosiddetta “comunità scientifica” piena di gente mediocre che esulta alla radiazione di medici coscienziosi non disponibili a farsi comprare sul libero mercato della sanità, pieno zeppo di corrotti e corruttori che fanno affari sulla pelle di noi comuni mortali e che si impegnano con tanta disinvoltura a vendere cure preventive per sani, vista la loro impotenza davanti a sempre nuove malattie che, guarda caso, piace loro definire rare perché sfuggono ad ogni risanamento prodotto dalla loro idolatrata scienza, evidentemente ancora molto lacunosa.
Invitiamo il nostro Presidente ad essere più rispettoso, in particolare verso coloro che sono responsabilmente preoccupati della salute dei loro figli, e verso coloro che hanno pagato in passato a caro prezzo l’assolvimento degli obblighi vaccinali. Lo invitiamo quindi ad essere meno superficiale per non svuotare di prestigio la carica che deve onorare prestando attenzione a tanti suoi concittadini che non trovano superfluo porsi interrogativi seri su questioni importanti e hanno cura di assumersi le proprie responsabilità senza farsi allucculire dall’imbonitore di turno ultimo arrivato.
Anche se investito di un prestigioso incarico.

sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../...
No, gli storici affermano che la guerra è avvenuta tra le coste della Grecia e l'Anatolia. La guerra di Troia è avvenuta davvero, precisamente per problemi nello Stretto dei Dardanelli perché da lì passavano navi greche.

Sono d'accordo ma questo non esclude che nel racconto della guerra di Troia (che non è necessariamente una cronaca precisa) non siano confluiti miti precedenti.

Le peregrinazioni di Ulisse che torna a Itaca sono un elemento avulso dal contesto storico (dai fatti più o meno accertati e dai ritrovamenti archeologici) e non escludo che qualcuno (l'Omero di turno) abbia trapiantato un mito nordico all'interno dell'Odissea per abbellire la storia.
Nelle versioni locali (famigliari) tramandate oralmente i viaggi di Ulisse sono completamente diversi da quelli descritti da Omero, e in alcuni casi sono del tutto assenti.

Ulisse che dopo avere distrutto Troia conquista Alakomenai e torna a casa non è altrettanto interessante, e se la storia non è interessante nessuno ti chiama a corte a cantarla.
La spettacolarizzazione di fatti storici reali (per propaganda o anche solo per vendere) non nasce con Hollywood! ;-)
Per me quella parte dell'Odissea (viaggi, naufragi etc...) è un omaggio agli Argonauti, non una cronaca.
@283 Falchetto

In greco con sottotitoli in inglese?
Ci metto un mese a capire... :roll:
Che dice in sintesi?
quello che hanno trovato corrisponde?
Purtroppo è il meglio che si riesce a trovare.
Magari aprirò un thread apposito facendo un riassunto, non del video ma del libro.

Quello che hanno trovato corrisponde?
Beh sì... in maniera impressionante, da brividi.
Il palazzo di Ulisse è ancora lì e corrisponde ALLA LETTERA alle descrizioni che ne fa Omero.
Io sono stato a Itaca... ho perso il conto. Otto o nove volte, e piano piano sto mettendo insieme i pezzi, perché - incredibile ma vero - dell'Ulisse STORICO si parla pochissimo.
Il sito è semi-abbandonato (ci lavora l'università di Ioannina con i pochissimi soldi che hanno a disposizione) e assolutamente NON pubblicizzato... per fortuna! Perché sarebbe facile preda dei tombaroli.

greece.terrabook.com/.../...

# 232 Peonia

Quote:

Interessante uno scienziato russo dice di aver scoperto la funzione delle Piramidi...svariate e impensabili!

Scusami se puntualizzo l'ovvio, ma è l'autore della "notizia" che afferma ciò, non ho trovato alcun riferimento allo studio nel quale il "Dr. Volodymyr Krashnoholovets" sia giunto alle conclusioni riferite dall'anonimo autore dell'articolo da te linkato... a me puzza di prodotto caseario scaduto :-D
@291 Falchetto

Ho visto le foto e i reperti trovati al museo... sembrano corrispondere all'epoca effettivamente. Fa pensare...
Mi viene il dubbio, rifacendomi a quello che dice anche Vinci e anche a quello che è successo più recentemente con gli inglesi che hanno nomi uguali sia in America che in Australia, non è che questi una volta che si sono trasferiti in Grecia hanno riprodotto fedelmente quello che avevano nei loro luoghi d'origine: le costruzioni, le usanze, i miti, i nomi dei luoghi... solo così le due cose potrebbero avere un senso.
Fedelmente no... semplicemente le culture nel corso dei secoli si mischiano e si amalgamano. Miti antichi si adattano a realtà contemporanee.
I Greci (Ateniesi e compagnia bella) cantano le lodi degli Achei... nonostante non siano lo stesso popolo.

Hai notato come non ci sia nulla di "greco" nel palazzo di Ulisse? Non ci sono colonne non ci sono capitelli. E' un palazzo miceneo.
Si, certo.
Per quanto riguarda i tombaroli... non sarei così tranquillo generalmente sono più informati della maggior parte degli archeologici sui posti buoni, li fiutano... almeno quelli che ho conosciuto io, mentre conosco archeologi che non vedono niente neanche se ci camminano sopra.
Beh sì... e anche a Itaca ci sono purtroppo dei precedenti che lo confermano.
Archeologi con abbastanza palle da fare il culo ai tombaroli esistono, ma a un certo punto cambiano mestiere, perché di Archeologia non si campa senza una cattedra.
scusa se te lo chiedo: ma Itaca 9 volte per vacanza o lavoro? Non deve essere facile raggiungerla... o sbaglio?
Vacanza.
Difficile neanche tanto Itaca è vicina, traghetti permettendo, poi a me piace guidare.
Un tempo c'era anche un Brindisi-Itaca, purtroppo è stato soppresso.
Io scendo a Igoumenitsa poi faccio 200 km. di rally fino ad Astakos, poi altro traghetto.
C'e' del marcio in....inghilterra!!
www.ilfattoquotidiano.it/.../3951837

IN RED WE TRUST
Ah ok, beato te.
Anche io vorrei tornare in Grecia, ma al momento difficile. :-D
Come siamo con Bossetti? :-D
Shuran non so che dirti....dimenticalo

Invece, mi rivolgo a TUTTI, ho capito che non sapete nemmeno chi fosse Paolo De Santis, persona egregia e che ha fatto un ottimo lavoro su vari argomenti, in particolar modo sui cibi irradiati, altrimenti non comprendo l'assoluto silenzio sulla triste notizia della sua morte improvvisa
:-(

Quote:

Sono d'accordo ma questo non esclude che nel racconto della guerra di Troia (che non è necessariamente una cronaca precisa) non siano confluiti miti precedenti.

Molto probabile
@302 peonia

No, peonia... in effetti non lo conoscevo.
@Falchetto
Veramente sei stato a Itaca?? Che bello che dev'essere :-) . Io non ci sono mai stato, però penso sia molto bello

Quote:

Invece, mi rivolgo a TUTTI, ho capito che non sapete nemmeno chi fosse Paolo De Santis, persona egregia e che ha fatto un ottimo lavoro su vari argomenti, in particolar modo sui cibi irradiati, altrimenti non comprendo l'assoluto silenzio sulla triste notizia della sua morte improvvisa :-(

Sinceramente non so chi sia. Però da quello che mi hai detto sembra una persona importante. Mi dispiace per la sua morte. Dato che non lo conosco, che lavoro faceva?
@Peonia,
quand'è che sarebbe scomparso questo De Santis?
@Starburst3:
ah ho sentito nuovi sviluppi della vicenda Regeni, una dell'Università di Cambridge è stata interrogata per aver mentito su alcuni aspetti legati alla vicenda
Calvero

Quote:

Come siamo con Bossetti? :-D

Tutt' a posto.

Pochi giorni fa era il compleanno e gli hanno fatto gli auguri sulla pagina fb "Bossetti libero censurato", ecco il messaggio: "Oggi 47 anni fa nasceva Massimo Bossetti. Un brav'uomo che in vita sua non ha mai fatto del male a nessuno ed ecco come una società infame tratta i suoi figli migliori... AUGURI MASSIMO!!!"

Poi due o tre giorni fa la stampa riportava di alcune intercettazioni ambientali fatte in carcere dove lui e la moglie parlavano di alcuni compensi da 25.000€ per alcune interviste.

E anche dal punto di vista del cittadino va tutto per il meglio, l' assassino è ancora in galera, si può girare tranquilli per le strade di Brembate.
:perculante:
Che razza di Bambinone che è Di Maio

Con la boschi voleva la piazza, l' inquisizione, e magari la decapitazione o la lapidazione . Preventive ovviamente. Non il confronto TV , quello no
E poi a raccattare la pietà umana per avere un confronto TV con qualcuno e qualcuno che ha risposto lo ha trovato



Adesso sarà da vedere se si presenterà Di Miao , comunque la serata degli idioti in arrivo. I 2 premi Nobel per l' inutilità .

Comunque il confronto TV lo poteva chiedere prima delle elezioni siciliane, anzi prima del Job act, anzi prima di tante cose. Adesso a cosa serve, se non fare la vittima della cospirazione renziana -massonica-judaica-berlusconiana
Michele Pirola è deceduto in casa il 31 notte... avevo postato tempo fa un resoconto, come anche maryam soprattutto che aveva partecipato al Convegno sulla Geoingeneria con Giulietto Chiesa, Bartolomeo Pepe, Gerardo Rossi, molto interessante...ma ho capito che qui snobbate ..

www.pandoratv.it/geoingegneria-e-disinformazione/
www.youtube.com/watch?v=WqNZpL0SA3g

Sono cose importanti, vi perdete spesso in tanti commenti su cose "passate" e ignorate il presente.

Ecco un articolo di commemorazione di PandoraTV
www.pandoratv.it/paolo-ci-mancherai/

megachip.globalist.it/.../...
Dopo le vergini in paradiso che invece pare siano chicchi d'uva:
www.dailygalaxy.com/.../the-great-koran.html

e il cammello attraverso la cruna dell'ago, che invece sarebbe una corda:
www.repubblica.it/.../cammelli.html?ref=search

pure il cavallo di Troia adesso.
Non ci si può più fidare di nessuno
#266 michele.penello

Quote:

IL CAVALLO DI TROIA NON E' MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE

Io avevo letto che poteva essere un ariete coperto o una torre d'assedio.
Ma non posso esimermi dal riportare l'opinone di Fomenko.

Basandosi sulle sue tavole di corrispondenze tra periodi storici, Fomenko identifica la Guerra di Troia con la Guerra Gotica del sesto secolo (ma secondo lui avvvenne nel tredicesimo). Durante questo conflitto, i bizantini assediarono Napoli e, per farla capitolare, tagliarono l'acquedotto. Ma, vedendo che i napoletani continuavano a resistere, esplorarono l'acquedotto con più attenzione, per capire da dove gli assediati prendessero l'acqua. Finirono per scoprire un foro che, una volta ampliato, avrebbe permesso all'esercito di penetrare nella città. Così fecero e Napoli fu presa.
Quindi, dei soldati penetrarono una città passando all'interno di un acquedotto:

aquae ductus ---- equo-ducti
nihilscio.it/.../...

it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Napoli_(536)
Se non storcete il naso per la provenienza, quel che dicono è molto interessante, almeno per me!

NOTIZIE 2017. Indipendenza Catalogna, Soros, élite, Iran, guerre USA, UFO...
www.youtube.com/.../

non è carino dire "avevo ragone", ma non sono l'unica ad aver pensato subito ad un'arma laser satellitare....
Sono cose importanti, vi perdete spesso in tanti commenti su cose "passate" e ignorate il presente.

Scusa se ci siamo permessi di parlare di altro sul topic "commenti liberi" ora vado subito a fare il compitino... ma roba da matti!
@Peonia
Ah ok grazie, non me ne ero accorto. Scusami se non l'ho visto due giorni fa, però i commenti sono tanti e magari sono impegnato a leggerne altri. Grazie della news

Quote:

Tutt' a posto. Pochi giorni fa era il compleanno e gli hanno fatto gli auguri sulla pagina fb "Bossetti libero censurato", ecco il messaggio: "Oggi 47 anni fa nasceva Massimo Bossetti. Un brav'uomo che in vita sua non ha mai fatto del male a nessuno ed ecco come una società infame tratta i suoi figli migliori... AUGURI MASSIMO!!!" Poi due o tre giorni fa la stampa riportava di alcune intercettazioni ambientali fatte in carcere dove lui e la moglie parlavano di alcuni compensi da 25.000€ per alcune interviste. E anche dal punto di vista del cittadino va tutto per il meglio, l' assassino è ancora in galera, si può girare tranquilli per le strade di Brembate. :perculante:

Auguriii e speriamo esca fuori presto la verità, come a Stasi