Forum

Commenti Recenti

rss


Qui puoi firmare la petizione.(Attenzione: se avete GMAIL la mail di conferma vi arriva nella cartella "promozioni")

.

 

Aggiungi Commento   

baciccio
#1 baciccio 2018-12-08 00:11
Ottima iniziativa Massimo: firmo subito. ( Una precisazione il video in questione è stato ripreso da una finestra e non da un automobilista di passaggio).
Traterraecielo
#2 Traterraecielo 2018-12-08 00:45
Salve a tutti
Firmo anch'io e divulgo volentieri la cosa. Ma, come ti ho già scritto in privato Massimo, avrei visto meglio nella petizione l'aggiunta della richiesta alla rimozione dall'incarico di colui che ha mentito spudoratamente facendo gli interessi di qualcuno e non quelli della giustizia. Parlo del procuratore Cozzi. Una richiesta del genere, doverosa e lecita, avrebbe avuto, a mio avviso, più successo e avrebbe anche avvertito i registi delle vite dei popoli del mondo che ci sono ancora persone abbastanza sveglie. Questo per mio conto è quello che dà loro più fastidio…
Falchetto
#3 Falchetto 2018-12-08 00:55
Firmato non mi arriva la mail di verifica.
Boh... controllerò di nuovo domani.

edit. ok risolto
peonia
#4 peonia 2018-12-08 07:09
Firmato e girato sia su FB che nella mia mailing privata, mi pareva strano che non lo pubblicavi qui! :-D
GianRa
#5 GianRa 2018-12-08 08:44
Quello che vorremmo , non è il video integrale del ponte (a me non interessa) , ma la punizione esemplare di coloro che per taccagneria ne hanno impedito la necessaria manutenzione pur riscuotendo dai pedaggi autostradali milioni di euro al giorno.

Quello che vorremmo è vedere una magistratura che persegue la giustizia e non gli interessi propri e di chi li paga di più.

Quello che vorremmo è vedere una politica non più genuflessa ai poteri degli usurai ma ai diritti dei popoli.

Quello che vorremmo è vedere gli Italiani veramente incazzati e non perchè ha perso la juve l'inter la roma o il milan.

Ecco , questo vorremmo
BELLINI
#6 BELLINI 2018-12-08 08:56
Divertente l'inizio.
Se a Genova ci fosse stato lo stesso lampo di luce che c'è stato nel filmato russo, a quella distanza, con quelle condizioni meteorologiche, non ce ne saremmo nemmeno accorti. I testimoni invece parlano di una luce intensissima poi un boato, il tempo di alzare gli occhi e il ponte era già crollato.
Il paragone non regge come non regge nessuna spiegazione del crollo.
Lodevole l'iniziativa, anche se il video non lo vedremo mai.
fefochip
#7 fefochip 2018-12-08 09:32
mamma mia massimo , adesso che gli hai hai fatto vedere il filmato di un ponte che cede e sotto scocca un lampo generato dai corticircuiti di cavi elettrici dovremmo assistere , all'analisi millimetro per millimetro del filmato, di come non si può applicare al crollo del ponte morandi e BLA e bla e bla insomma a un'ulteriore discussione sul nulla
Aigor
#8 Aigor 2018-12-08 09:36
@Fefo

Sorry, ma (almeno nel nostro caso), quei lampi essendo arrivati a impalcato già in caduta, non mi pare siano mai stati associati a esplosioni, che dovrebbero precedere il crollo se fossero dovuti a esplosioni...
Mi pare sia abbastanza corto come commento e non credo debba generare discussioni :hammer:

PS: petizione firmata
PPS: anche a me non è arrivata la mail di conferma... EDIT: arrivata :-D
eartahhj
#9 eartahhj 2018-12-08 09:37
Mi aspettavo talmente poco la scena della telefonata dalla regia che mi ha completamente colto di sorpresa... Molto simpatica, ci stava tutta.

Se volete, io suggerirei di inviare a il video e il link alla petizione, visto che lui dice di leggere sempre la mail e sembra seguire le cose in prima persona e non tramite il suo staff, potrebbe valer la pena fare un tentativo. Chissà che non si riesca a smuovere qualcosa. Io ci provo.
fefochip
#10 fefochip 2018-12-08 09:41
gianluigi paragone? quello che sull'obbligo vaccinale prima dice al suo interlocutore che la lingua italiana non è una convenzione borghese e "obbligo" vuol dire obbligo e poi
quando il suo partito fa il voltagabbana lui lo difende dicendo che l'obbligo in realtà ....e fa una supercazzola?
redazione
#11 redazione 2018-12-08 09:43
BELLINI: Citazione:
Il paragone non regge
Infatti non è un paragone. E' un ESEMPIO, che dimostra semplicemente come un ponte, crollando su una ferrovia, possa creare una fiammata da cortocircuito.
redazione
#12 redazione 2018-12-08 09:45
FEFOCHIP: Citazione:
mamma mia massimo , adesso che gli hai hai fatto vedere il filmato di un ponte che cede e sotto scocca un lampo generato dai corticircuiti di cavi elettrici dovremmo assistere , all'analisi millimetro per millimetro del filmato, di come non si può applicare al crollo del ponte morandi e BLA e bla e bla insomma a un'ulteriore discussione sul nulla
Come vedi, hanno già iniziato. Anche su youtube, ci sono già quelli che dicono "ma non è uguale".

Che vuoi che ti dica Fefo? Io lavoro per le persone intelligenti. Per gli altri ci penserà qualcun altro.
Aigor
#13 Aigor 2018-12-08 09:57
ore 09.56 già 452 firme... mica male, speriamo continui
eartahhj
#14 eartahhj 2018-12-08 10:04
Esatto proprio lui, non metto in dubbio quello che tu dici ma ciò non toglie che non si possa fare un tentativo, magari non servirà a nulla o magari invece servirà a qualcosa.
Gianni-M71
#15 Gianni-M71 2018-12-08 10:07
Firmata e condivisa ovunque.
Marlon Bice
#16 Marlon Bice 2018-12-08 10:08
Guardate questo foto, è la stretta di mano tra Conte e Moscovici (commissario economico per gli affari europei), guardate bene il tipo di saluto che si stanno facendo e il contenuto della foto.

cronachedi.it/.../...

Fatto?

Ora guardate questa piccola slide che mostra le varie strette di mano massoniche
www.antimassoneria.org/.../
Non conosco questo sito ne l'attendibilità o la buona fede di quanto scritto ma intendo solo mostrare la foto

Avete notato la somiglianza? E' chiaro quello che sta succedendo in quel momento: Moscovici e Conte si stringono la mano da Massoni, ma non si guardano l'uno con l'altro come si farebbe in una normale stretta di mano, guardano invece il Ministro Tria. Il significato è abbastanza eloquente.

Chi ha messo Conte al posto in cui è? Guarda caso non è politicizzato. Hanno messo un massone, non eletto democraticamente, come Presidente del Consiglio e ce lo fanno passare come passa carte che non conta niente...

Cosa c'entra questo con il ponte Morandi? C'entra eccome perché Mazzucco ha ragione quando dice che non si vuole far sapere la verità sul crollo del ponte. Questo atteggiamento omertoso è classico delle strutture gerarchizzate che fondano il loro operato sulla creazione e il controllo del potere.

Non apprendiamo la verità non perché questa sia incomprensibile ma perché volutamente inaccessibile, fenomeno questo evidente ad ogni livello istituzionale.

Il nascondere non ha sempre una logica negativa, nel caso del ponte Morandi il comportamento omertoso può essere dettato più da interessi economici finanziari che di occultamento vero e proprio.

Fate bene a fare la petizione ma per me, il video verrà rilasciato quando i giochi politico finanziari saranno terminati. Al potere costituito non gliene frega niente delle nostre volontà, se hanno messo Presidente del Consiglio uno che non è stato eletto dal popolo con regolari elezioni, non è politicizzato e palesemente massone, pensate glene freghi qualcosa del nostro desiderio di sapere la verità?

Al momento giusto verrà data in pasto al popolo quando a questo, già non gliene fregava più niente e se ne era ampiamente dimenticato. Mazzucco fa bene a lottare per la verità, ho semper stimato chi si mette in prima linea come cittadino e come uomo, questo post è il solo tentativo di descrivere i possibili retroscena del modus operandi di un potere solo apparentemente costituito da un popolo che dovrebbe essere, a detta della Costituzione, sovrano.
Rebelde
#17 Rebelde 2018-12-08 10:09
Complimenti Massimo, ottimo lavoro!
Più che petizione credo bisognerebbe fare una vera e propria denuncia.
Perchè credo ci sia una problema molto più grave della palese volontà di coprire le responsabilità di chi gestiva il ponte.
Il problema è che viene dimostrato inequivocabilmente che le forze ordine dello stato sono piegate alla volontà di ricchi potenti.
Questo significa che lo stato è allo sbando e in mano ad una ristretta cricca di personaggi potenti che possono fare tutto quello che vogliono
essendo al di sopra delle leggi e dello stato di diritto.
Questo significa che lo stato è da chissà quanto tempo in un palese colpo di stato costante, una dittatura di pochi ricchi.
Ecco quale è il problema fondamentale.
Ed è ora che la gente cominci a comprenderlo fortemente.
Non c'è controllo, siamo allo sbando, siamo in dittatura, hanno in mano tutto addirittura le forze dell'ordine.
Sveglia!
BELLINI
#18 BELLINI 2018-12-08 10:12
Ok. Facciamo finta che la teoria del complotto Nato sia falsa.
La verità quale sarebbe?
La verità sarebbe che c'è un complotto organizzato da Autostrade per impedire che gli italiani vedano quel video. Insomma, i magistrati lo hanno visto, gli americani lo hanno visto, il governo sa tutto, l'opinione pubblica crede che la causa del crollo sia l'incuria di Autostrade però non vogliono farci vedere il video perché altrimenti il popolo che crede alla colpa di Autostrade, veda con i propri occhi che è proprio colpa di Autostrade.
Ahahahah
Se questa è logica, pulire il camino perché è in arrivo Babbo Natale
mik300
#19 mik300 2018-12-08 10:15
la cosa che mi fa specie è che
dal giorno della dichiarazione al fatto quotidiano
dell'esistenza del video integrale,
non se ne è più parlato..
oblio totale..
nemmeno un giornalista che abbia chiesto a cozzi,
del video integrale e che intenzioni ne avesse a riguardo..

nemmeno le jene x esempio !!
rompere il kazzo al padre di di maio ok,
fare delle domande a cozzi no,
pare brutto..

insomma buio assoluto,
tu non chiedi,
io non rispondo..
all'italiana..

comunque una volta che il processo inizia
questo video dovrebbe essere depositato tra le prove ufficiali
a disposizione degli avvocati difensori dei benetton e di parte civile
quindi dovrebbe filtrare..

se a quel punto non è ancora saltato fuori
allora il fatto è grave..,
omissione, depistaggio, inquinamento delle prove,
abuso d'ufficio, ecc.
si va sul penale,
da denuncia/esposto ufficiale:
"che fine ha fatto il video?"
Ghilgamesh
#20 Ghilgamesh 2018-12-08 10:25
@ Bellini

Citazione:
La verità sarebbe che c'è un complotto organizzato da Autostrade per impedire che gli italiani vedano quel video. Insomma, i magistrati lo hanno visto, gli americani lo hanno visto, il governo sa tutto, l'opinione pubblica crede che la causa del crollo sia l'incuria di Autostrade però non vogliono farci vedere il video perché altrimenti il popolo che crede alla colpa di Autostrade, veda con i propri occhi che è proprio colpa di Autostrade.
I magistrati si comprano, Vedere Previti Metta!
Ora l'opinione pubblica CREDE che autostrade sia colpevole, vedendo il video potrebbe avere la CERTEZZA che lo sia!
Un pò diverso!

Così, fra 10 anni, quando ci sarà una sentenza, la gente non si scandalizzerà di aventuali assoluzioni, il ricordo sarà vecchio e non ci sarà alcuna certezza...

A me sembra abbia senso ... più di una demolizione controllata per ... boh, avevo sentito cose tipo far costruire una strada per far passare carri armati o altre amenità ... che bastava corrompere du persone e la facevano, senza stare a demolire tutto ...
Boh, non vedo motivi per demolirlo da parte delle nostre autorità, se lo avessero fatto altre forze esterne ... il video lo avremmo visto.
BELLINI
#21 BELLINI 2018-12-08 10:28
La sintesi è questa: l'Occidente deve conquistare la Russia o allearsi con la Russia per fronteggiare la Cina.
Gli Usa fanno i falchi e i tedeschi le colombe.
C'è anche chi pensa di abbandonare gli Usa ed abbracciare Russia e Cina.
Quindi io non sono contro gli americani o contro la Nato perché sono dei criminali come lo sono i leader russi e cinesi e al massimo posso chiedermi quale sia la prospettiva migliore.
Però tralasciando le opinioni, la verità deve essere divulgata e il video deve essere mostrato.
È abbastanza ovvio ritenere che il video non venga mostrato perché contiene elementi che metterebbero in dubbio la versione ufficiale o meglio metterebbe in dubbio ciò che pensa l'opinione pubblica perché una versione ufficiale del crollo non esiste.
BELLINI
#22 BELLINI 2018-12-08 10:37
#20
Ma il popolo ha la certezza che l'Uomo sia stato sulla Luna? No.
Chi governa non ha nessun interesse a dare certezze al popolo, chi governa vuole far credere al popolo ciò che vuole.
E quando il popolo crede in quello che i potenti vogliono, il piano è riuscito alla perfezione.
Per assolvere i potenti si trovano tante strade, nascondere un video mi pare il modo più demenziale.
Ghilgamesh
#23 Ghilgamesh 2018-12-08 11:17
Citazione:
Ma il popolo ha la certezza che l'Uomo sia stato sulla Luna? No.
Ahahah

Scusa, ma se vai su wiki: it.wikipedia.org/wiki/Apollo_11

Sembra non ci sia manco un condizionale ... "Apollo 11 fu la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna"

Mica "avrebbe portato" ... ce li portò!

Il popolino ha la certezza che l'uomo sia stato sulla luna, si insegna nelle scuole come fatto accertato ... e pure li, non puoi vedere i video originali! ^__^

Qua, PER ME, è uguale, quando diranno che la colpa NON è di autostrade, nessuno potrà dimostrare il contrario ... e il popolino crederà che sia venuto giù per un fulmine o una bobina cascata da un camion ...

Poi magari qualcuno, in siti come questo si farà domande ... tipo: si, ma se è stata la bobina che casca, perchè il filmato non me lo fai vedere?

Ma la maggiorparte del gregge umano, se la berrà con lo spritz!
BELLINI
#24 BELLINI 2018-12-08 11:32
#23
Non mi sono spiegato bene.
Tu hai detto che gli italiani pensano che sia colpa di Autostrade, ma non mostrano il video perché altrimenti avrebbero la certezza.
Io invece ho detto che a chi governa non interessa dare certezza, ma gli basta che il popolo creda a quello che vogliono fargli credere.
Non c'è motivo di nascondere quel video se quel video conferma ciò che crede il popolo.
Ma c'è un motivo fondato se quel video può far sorgere dei dubbi
Ghilgamesh
#25 Ghilgamesh 2018-12-08 11:53
E vorrei sapere sti motivi fondati ... da parte di CHI ha la possibilità di far sparire quel video.

Ad oggi, quella che ritengo essere l'ipotesi più convincente, prevede la sparizione delle prove da parte del principale imputato ... autostrade.

Movente, mezzi e opportunità ce li avevano.

Per capirsi, SE ai tempi fosse uscito il video in cui Berlusconi contrattava con Ruby ... o un vocale in cui Fede gli parlava de sta "zoccola minorenne" ... diventava difficile votare che era la nipote di Mubarak ... o far accettare al popolino, che 6 mesi ai servizi sociali, fossero una pena adeguata ... non è trapelato nulla ...e alle prossime elezioni, il mafioso pedofilo, se ricandida!

E il popolino muto!
Ary_anna
#26 Ary_anna 2018-12-08 12:05
Se volete sapere com'è crollato veramente il ponte Morandi, non avete che da cliccare qui:
retelira.altervista.org/Ponte/dinamica.htm

La ricostruzione è opera di un ex-utente geniale ma (diciamo così) irriducibile del forum, che potete consultare qui:
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/

So perfettamente chi ha avuto in mano per primo il video integrale. Non lo vedremo mai, ma non perché nasconda "taccagneria" o "incuria" (magari!). La persona che lo ha avuto in mano (e che purtroppo lo ha girato a Cozzi) parla di demolizione controllata.
Io, come voi, non ho potuto vederlo.

La petizione l'ho firmata a prescindere: è doverosa.
starburst3
#27 starburst3 2018-12-08 12:26
A Mazzu' dillo che hai voluto fa' noschese che piava per culo mario pastore :-D



IN RED WE TRUST
doncur
#28 doncur 2018-12-08 12:31
Ho firmato la petizione a prescindere dalle varie ipotesi sulle cause del crollo.
Parsifal79
#29 Parsifal79 2018-12-08 12:33
#26 Ary_annaCitazione:
La persona che lo ha avuto in mano (e che purtroppo lo ha girato a Cozzi) parla di demolizione controllata.
fonte?
Ary_anna
#30 Ary_anna 2018-12-08 12:39
Citazione:
#26 Ary_anna Citazione: La persona che lo ha avuto in mano (e che purtroppo lo ha girato a Cozzi) parla di demolizione controllata. fonte?
Mia conoscenza personale. Ho ricevuto dalla persona in questione una mail il 18 agosto.
Il video in suo possesso (anche se la mia fonte non lo dice espressamente) è quasi certamente quello delle telecamere Ferrometal, che infatti è giunto in possesso di Cozzi il 30 agosto.
redazione
#31 redazione 2018-12-08 12:45
STARBURST3: Citazione:
A Mazzu' dillo che hai voluto fa' noschese che piava per culo mario pastore
Confesso, è così. Ho pure cercato come un pazzo un vecchio telefono col filo, ma non l'ho trovato.
Junkers87
#32 Junkers87 2018-12-08 12:52
Demolizione o meno, un’altra vicenda che dà prova dei limiti delle istituzioni italiane ...
pencri93
#33 pencri93 2018-12-08 13:13
Ah ah ah, titolo un po' clickbait ma visto il fine ci sta tutto.

Firmo subito.


P.s. in ogni caso, credo che ricorderò questa vicenda del ponte Morandi a lungo. Non tanto per il crollo in sé, quanto per la cieca testardaggine di alcuni complottisti che pur in presenza di una zona grigia grande come una casa (ovvero ciò che si sta facendo presumibilmente per parare il culo ai Benetton) hanno scelto di cercare il complotto in un altro, insensato scenario, aggiungendo ulteriore confusione intorno alla vicenda.
maryam
#34 maryam 2018-12-08 13:32
Ottimo,
firmato e ripreso
Non condivido le vedute di Massimio su cos'è successo in questo caso,
ma la richiesta è buona e da sostenere.


L’ introduzione spiritosa parla del ponte di Tacoma

Già che ci siamo ….

Il Ponte di Tacoma è il crollo più spettacolare della storia
- Il Ponte Tacoma che cede alle onde vibrazionali .... aggiunto
nogeoingegneria.com/.../...
juss
#35 juss 2018-12-08 13:34
per quel che può servire, fatto.
anche se, come detto da un altro utente, più che il video, si vorrebbe giustizia visto che è evidente anche ai sassi dove stanno le colpe/responsabilità.
Andoram
#36 Andoram 2018-12-08 13:41
Se fosse stato un attentato sarebbe stato pianificato in modo tale che poche ore dopo ci sarebbe stata una rivendicazione oppure da parte delle "autorità" l'individuazione del soggetto terroristico...

Se fosse stato un attentato avremmo visto le immagini sui media migliaia di volte perchè sarebbe stata la prova inconfutabile che il ponte è crollato non per cause del degrado dello stesso ma per l'esplosione scagionando automaticamente dalle responsabilità la gestione da parte di Autostrade.

Si vuole tenere tutto nella nebbia confidando nel certo oblio che il tempo dispensa a piene mani, e degli italiani "brava gente"... basta ricordare le varie tragedie italiane del passato... che fine ha fatto la verità?

Verità rimasta sospesa vita natural durante.
saccente
#37 saccente 2018-12-08 13:59
Super Massimo, ho appena ascoltato, anche se ho le mie perplessità su Change, è mossa grandiosa!!!
Aspetto solo di vedere se mi arriva la mail (giusto per fare i mie calcoli di retro-tracking), ma firmero e diffonderò il più possibile.
vediamo se questi digital rights avranno un evoluzione.
Falchetto
#38 Falchetto 2018-12-08 14:26
Si vuole tenere tutto nella nebbia confidando nel certo oblio che il tempo dispensa a piene mani, e degli italiani "brava gente"... basta ricordare le varie tragedie italiane del passato... che fine ha fatto la verità?

Sono sostanzialmente d'accordo ma semplificherei ulteriormente: si punta alla prescrizione per i colpevoli. Chiunque essi siano.
Quindi un'indagine che dura venti o trent'anni come al solito è la strategia ideale, e imboscare i video ne è la naturale conseguenza.

La confusione che si sta creando intorno al fatto (complotto si complotto no) è la ciliegina sulla torta: adesso i tifosi di entrambe le fazioni possono fare di tutta l'erba un fascio.
Vuoi vedere i video? Sei un complottista!
Non credi ciecamente alla demolizione? Sei un debunker!
Pyter
#39 Pyter 2018-12-08 14:35
Il sindaco di Genova ha detto che per vedere il crollo integrale del ponte non c'è bisogno di una petizione, basta collegarsi alla diretta già predisposta dal comune a partire dall'inizio dei lavori, il 15 dicembre.
ivi.72
#40 ivi.72 2018-12-08 15:04
#38 Falchetto

Citazione:
Sono sostanzialmente d'accordo ma semplificherei ulteriormente: si punta alla prescrizione per i colpevoli. Chiunque essi siano.
Per gli omicidi non esiste prescrizione.

Quindi si punta a tirarla lunga 20-30 anni per non far fare neanche un giorno di galera ai veri responsabili.
Falchetto
#41 Falchetto 2018-12-08 15:11
Per gli omicidi non esiste prescrizione.

Hai ragione ma esiste per tutto il resto (mancati controlli, occultamento video etc...)
Comunque sì il succo è quello: tirarla per le lunghe.
Fang
#42 Fang 2018-12-08 15:14
Hahaha ! Anche a me ha fatto venire in mente "Mi dicono che non è vero" di Noschese ! :hammer: Quanti anni so' passati .......
ivi.72
#43 ivi.72 2018-12-08 15:14
Ma un infiltrato nelle istituzioni che porti fuori questo benedetto video?

No perchè cozzi, e i suoi compagni di merende, non solo non lo daranno mai questo filmato ma c'è pure il rischio che lo facciano sparire.

Già il fatto che fino ad ora abbiano fornito solo video taroccati pieni di tagli e cuci la dice lunga.
giu42su
#44 giu42su 2018-12-08 15:19
Moncalvo: dopo il crollo del Morandi premiati i dirigenti di Autostrade:

www.youtube.com/.../
TdC Ghost
#45 TdC Ghost 2018-12-08 16:25
Per chi non riceve la mail di conferma da Change.org...prima di votare iscrivetevi, chi è già iscritto deve prima loggarsi e poi votare, io ho risolto così.
Junkers87
#46 Junkers87 2018-12-08 16:30
A tutti quelli che si lamentano del “eh ma no, demolizione controllata non può essere ... “ ...

Fino a che non ci danno il / i video mi pare giusto ci siano persone che esplorino anche questa ipotesi.

Non si sa mai ...
Triac
#47 Triac 2018-12-08 18:26
Non firmo perchè credo che non servirà a nulla, il popolo NON è sovrano, se fosse Sovrano non dovrebbe chiedere ma ordinare. Una volta al potere, qualunque politico ragiona come Alberto Sordi nel film Il Marchese del Grillo, e non vi devo dimostrare nulla, basta che osserviate le promesse elettorali di questi 2 partiti che stanno al governo e la loro legge finanziaria per capirlo, ma questo è un'altro argomento.
maryam
#48 maryam 2018-12-08 19:36
#47 Triac Fai bene a non firmare, se no inquini il campo.


“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.

Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri
e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Non c'è altra via.
Questa non è Filosofia, questa è Fisica”

Albert Einstein
fefochip
#49 fefochip 2018-12-09 08:55
#33 pencri93Citazione:
P.s. in ogni caso, credo che ricorderò questa vicenda del ponte Morandi a lungo. Non tanto per il crollo in sé, quanto per la cieca testardaggine di alcuni complottisti che pur in presenza di una zona grigia grande come una casa (ovvero ciò che si sta facendo presumibilmente per parare il culo ai Benetton) hanno scelto di cercare il complotto in un altro, insensato scenario, aggiungendo ulteriore confusione intorno alla vicenda.
ma vuoi mettere il fascino del complotto giudaico-massonico-atlantista a fronte di un piu banale e bottegaio favoreggiamento per cercare di tenere fuori dalle chiappe dei benetton il giusto cetriolo che gli dovrebbe arrivare da un paese serio?
tra l'altro coloro che insistentemente si appassionano a questo presunto complotto dalle prove tendenti a zero,00 stanno favorendo tutte le eventuali scappatoie (vedi l'idea bislacca della bobina) ai benetton per non assumersi le responsabilità di un crollo che di primo acchitto è LORO E SOLTANTO LORO.
clausneghe
#50 clausneghe 2018-12-09 08:57
Firmato.
Siamo già in parecchi e continuiamo a crescere..
Ma dite che il crozzone si degnerà di rispondere?
No, lui non risponderebbe affatto, gli salta il posto e la pensione, ma se la petizione raggiungerà clamore nazionale, allora saranno costretti a rispondere o a dire chiaramente che dietro c'è un segreto di Stato, e hanno le mani legate. :oops:
Sertes
#51 Sertes 2018-12-09 09:47
Citazione fefochip:
ma vuoi mettere il fascino del complotto giudaico-massonico-atlantista a fronte di un piu banale e bottegaio favoreggiamento per cercare di tenere fuori dalle chiappe dei benetton il giusto cetriolo che gli dovrebbe arrivare da un paese serio?

Forse non è chiaro che se il ponte è stato demolito intenzionalmente è una cosa dieci volte più grave
Citazione:
tra l'altro coloro che insistentemente si appassionano a questo presunto complotto dalle prove tendenti a zero,00 stanno favorendo tutte le eventuali scappatoie (vedi l'idea bislacca della bobina) ai benetton per non assumersi le responsabilità di un crollo che di primo acchitto è LORO E SOLTANTO LORO.
Vabbè, ma qui siamo proprio al delirio: chi si studia le teorie di demolizioni adesso darebbe supporto ai Benetton per non assumersi le loro responsabilità! La tua teoria quale sarebbe, che l'avvocato dei Benetton vada in aula a dire: "non è colpa degli amministratori di Autostrade, il ponte è stato demolito dai servizi segreti su ordine della massoneria, lo dicono su internet"??
Aigor
#52 Aigor 2018-12-09 09:52
Citazione:
Forse non è chiaro che se il ponte è stato demolito intenzionalmente è una cosa dieci volte più grave
Appunto.
Se, e dico SE, il ponte è stato demolito intenzionalmente, le forze in gioco sono al di sopra dei governi nazionali, puoi immaginare cosa gliene frega se Benetton vince o perde...

Scusate, mi ero ripromesso di non replicare sull'argomento, ma Sertes era talmente quotabile che non ho resistito :hammer:
fefochip
#53 fefochip 2018-12-09 10:05
Citazione:
Forse non è chiaro che se il ponte è stato demolito intenzionalmente è una cosa dieci volte più grave
forse non è chiaro che se mio nonno aveva tre palle era un bigliardino
prove per questo sospetto ? una sega di abramo lincon
anzi no, solo il fascino del complotto giudo-massonico-atlantista

per il resto del "delirio"
se si batte con troppa insistenza(per l'assenza di ogni idizio che faceva pensare questa cosa) la pista che è stato qualcun altro che passava di li per caso invece della franzoni cosa si fa se non depistare dalla vera responsabile?
BELLINI
#54 BELLINI 2018-12-09 10:14
#53
Mamma mia, ma quante volte bisogna ripetere le solite cose?
Ipotesi incuria Benetton
I Benetton risparmiano sulle manutenzioni, il ponte crolla, tutti danno la colpa ai Benetton però i Benetton dopo aver festeggiato a Cortina e premiato i manager Autostrade, organizzano un complotto per far vedere il video ai magistrati e agli americani, ma per non farlo assolutamente vedere agli italiani.
La storia di Babbo Natale è più realistica.
Indizi di demolizione controllata?
Mi sono rotto i coglioni di riscriverli per la centesima volta.
Credi a quello che vuoi e buon Natale!!
peonia
#55 peonia 2018-12-09 10:37
Finora hanno firmato 1666 persone!!!!!
clausneghe
#56 clausneghe 2018-12-09 10:42
Peonia, non potevi aspettare?
Hai messo uno 666 lo hai fatto apposta? :hammer:
peonia
#57 peonia 2018-12-09 10:47
CLAUS HO ASPETTATO PER 5 MINUTI, MA S'E' FERMATO LI'... :-D
ORA è A 1674....
change.org/.../...
fefochip
#58 fefochip 2018-12-09 11:18
#54 BELLINICitazione:
I Benetton risparmiano sulle manutenzioni, il ponte crolla, tutti danno la colpa ai Benetton però i Benetton dopo aver festeggiato a Cortina e premiato i manager Autostrade, organizzano un complotto per far vedere il video ai magistrati e agli americani, ma per non farlo assolutamente vedere agli italiani.
questa è la storia che ha inventato la tua fantasia limitata (parecchio direi)
molto piu probabilmente (come ha spiegato 100 volte massimo e su cui sono perfettamente d'accordo) hanno fatto pressioni (magari pagando) per non far uscire il video e insabbiare le indagini in modo che autostrade possa ancora partecipare alla ricostruzione (soldi di appalti) e non gli venga revocata la concessione al resto della rete autostradale per grave incuria nella manutenzione (tutti soldi che nel frattempo incassano e non perdono).
il fatto che gli "americani" (chi? tutti i cittadini? quelli della cia ? alcuni giornalisti?) dichiarino di aver visto il video conta come il due di picche quando regna bastoni.
insomma un fiume di denaro che con il rallentamento delle indagini rimangono o finiscono nelle tasche di benetton & Co. ma questo non ti basta per la tua povera fantasia a concepire che non far vedere il video rinvia lo sdegno popolare che imporrebbe al governo e magistratura di procedere con la revoca della concessione a benetton e alla ricostruzione del ponte con l'esclusione di autostrade.
una volta che il video uscirà e magari proverà senza ombra di dubbio il crollo spontaneo senza squibs , squadre di swat incappucciate, esplosioni di qualche tipo ecc i benetton avranno continuato a guadagnare dagli incassi della rete autostradale magari portando a scadenza il contratto e quindi senza perdite ingenti degli investimenti (comunque eseguiti anche se insufficenti sulla rete) e del mancato guadagno.
Citazione:
Indizi di demolizione controllata?
lo chiedi a me? risposta :un cazzo di nessun indizio
Citazione:
Mi sono rotto i coglioni di riscriverli per la centesima volta.
sapessi io dover assistere a questo spettacolo
Citazione:
Credi a quello che vuoi e buon Natale!!
anche a te :-)
italofranc
#59 italofranc 2018-12-09 11:22
Ragazzi del Forum Crollo Morandi

Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?

italofranc
fefochip
#60 fefochip 2018-12-09 11:24
#56 clausnegheCitazione:
Hai messo uno 666 lo hai fatto apposta?
fa parte del complotto giudaico-massonico-atlantista-demonista che programma il cervello delle persone con onde betagammalfa rilasciate da haarp
, daltronde si sa che ci sarà scritto 666 sulle nostre fronti e sulle nostre mani e siccome un per tre fa tre ma non è detto che faccia quattro a meno che
non ci si mettono i rettiliani allora probabilmente peonia lo ha fatto apposta anche se non sapeva di farlo apposta 8-)
edit
e mi dimeticavo che ci si è messo pure il "re dei pescatori" che in realtà è poseidone
Sertes
#61 Sertes 2018-12-09 11:24
Citazione fefochip:
molto piu probabilmente (come ha spiegato 100 volte massimo e su cui sono perfettamente d'accordo) hanno fatto pressioni (magari pagando) per non far uscire il video e insabbiare le indagini in modo che autostrade possa ancora partecipare alla ricostruzione (soldi di appalti) e non gli venga revocata la concessione al resto della rete autostradale per grave incuria nella manutenzione (tutti soldi che nel frattempo incassano e non perdono).
il fatto che gli "americani" (chi? tutti i cittadini? quelli della cia ? alcuni giornalisti?) dichiarino di aver visto il video conta come il due di picche quando regna bastoni.
insomma un fiume di denaro che con il rallentamento delle indagini rimangono o finiscono nelle tasche di benetton & Co. ma questo non ti basta per la tua povera fantasia a concepire che non far vedere il video rinvia lo sdegno popolare che imporrebbe al governo e magistratura di procedere con la revoca della concessione a benetton e alla ricostruzione del ponte con l'esclusione di autostrade.
una volta che il video uscirà e magari proverà senza ombra di dubbio il crollo spontaneo senza squibs , squadre di swat incappucciate, esplosioni di qualche tipo ecc i benetton avranno continuato a guadagnare dagli incassi della rete autostradale magari portando a scadenza il contratto e quindi senza perdite ingenti degli investimenti (comunque eseguiti anche se insufficenti sulla rete) e del mancato guadagna.

Tutta questa inutile svicolata e ancora non hai spiegato perché chi investiga la teoria della demolizione controllata starebbe avvantaggiando i Benetton, o per dirla con parole tue: "coloro che insistentemente si appassionano a questo presunto complotto dalle prove tendenti a zero,00 stanno favorendo tutte le eventuali scappatoie (vedi l'idea bislacca della bobina) ai benetton per non assumersi le responsabilità di un crollo che di primo acchitto è LORO E SOLTANTO LORO"
Citazione:
Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?
Sì, la spinta a smettere di considerarvi, visto che non siete nemmeno riusciti a produrre una sintesi che sia una.
fefochip
#62 fefochip 2018-12-09 11:27
#61 SertesCitazione:
Tutta questa inutile pappardella idiota e ancora non hai spiegato perché chi investiga la teoria della demolizione controllata starebbe avvantaggiando i Benetton.
perche aumenta l'entropia idiozia del mondo verso argomenti che non hanno senso e quindi depista
te lo ho spiegato ma è notorio che se uno non vuole capire, non capisce un cazzo

edit
ah, le pappardelle idiote edit visto che sono diventate "inutili svicolate" allora scriverò invece che sono meglio invece delle tue "stronzate", dei tuoi inutili e arroganti commenti

Citazione:
Sì, la spinta a smettere di considerarvi, visto che non siete nemmeno riusciti a produrre una sintesi che sia una.
in realtà piu che una sintesi non sono riusciti a produrre un elemento concreto che sia uno, semplicemente perche ...non ce ne sono.
Aigor
#63 Aigor 2018-12-09 11:28
Citazione:
una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data
Perdonami, ma penso che Massimo, in tanti anni di lavoro, non abbia assolutamente bisogno di spinte: se pubblica qualcosa è perché ci crede lui a discapito di tutto il resto.
Ti sfugge che aveva già postato due articoli sul ponte prima di questo...
fefochip
#64 fefochip 2018-12-09 11:30
Citazione:
una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?
e so soddisfazioni queste :perculante:
Sertes
#65 Sertes 2018-12-09 11:33
Citazione:
perche aumenta l'entropia idiozia del mondo verso argomenti che non hanno senso e quindi depista
te lo ho spiegato ma è notorio che se uno non vuole capire, non capisce un cazzo
Sì, certo, l'hai già spiegato... ma altrove...
Citazione:
ah, le pappardelle idiote sono meglio delle tue stronzate
Scusa ma su questo piano non ti seguo. Continua pure a schiumare di rabbia da solo.
fefochip
#66 fefochip 2018-12-09 11:39
#65 Sertes
Citazione:
Scusa ma su questo piano non ti seguo.
cosa c'è da capire nella parola "depistaggio" (in questo caso dell'opinione pubblica) che non riesci a seguire?
Citazione:
Continua pure a schiumare di rabbia da solo.
forse ti piacerebbe far schiumare di rabbia gli altri, poveraccio.....
fefochip
#67 fefochip 2018-12-09 11:42
@sertes
vedo che continuamente editi i messaggi cambiando gli insulti in frasi piu morbide e/o con frasi che ritieni piu "intelligenti"

la chiudo qui
sei stanco, vatti a riposare e fai l'albero
fefochip
#68 fefochip 2018-12-09 11:45
per concludere con una proporzione che spiega il tutto

noplaners : 11 settembre = pontisti : crollo del ponte morandi
BELLINI
#69 BELLINI 2018-12-09 11:56
# fefochip
Ahahahah
Scrivi tanto, insulti parecchio, ma spieghi poco.

I morti del ponte di Genova ci sono con o senza video.
Facciamo finta che il popolo creda che Piero sia un pedofilo, secondo te, a Salvini basta nascondere i video in cui Piero fa quelle robe lì con i bambini o deve mandare i carabinieri per salvarlo dal linciaggio dei padri di quei bambini che sono stati violentati?
Che nascondere i video serva a nascondere le colpe dei Benetton è un'idea diffusa qui, ma che per me non sta in piedi.
Invece se ci sono i bambini violentati, c'è Piero presunto colpevole e non ci fanno vedere i video, forse è perché non è stato Piero, ma Paolo.
italofranc
#70 italofranc 2018-12-09 12:09
Aigor
Perdonami, ma penso che Massimo, in tanti anni di lavoro, non abbia assolutamente bisogno di spinte: se pubblica qualcosa è perché ci crede lui a discapito di tutto il resto.
Ti sfugge che aveva già postato due articoli sul ponte prima di questo...


Si è vero, ma ...............................no comment! :cry:
italofranc
#71 italofranc 2018-12-09 12:11
Aigor
Perdonami, ma penso che Massimo, in tanti anni di lavoro, non abbia assolutamente bisogno di spinte: se pubblica qualcosa è perché ci crede lui a discapito di tutto il resto.
Ti sfugge che aveva già postato due articoli sul ponte prima di questo...


Si è vero, non ha bisogno di noi. :cry:
fefochip
#72 fefochip 2018-12-09 12:18
#69 BELLINI
Citazione:
Che nascondere i video serva a nascondere le colpe dei Benetton è un'idea diffusa qui, ma che per me non sta in piedi.
ne prendo atto (non c'era bisogno di tutta la pippona sui pedofili e in ogni caso non è esattamente come hai riassunto qui sopra ma tanto è inutile parlare)
tu prendi atto che a mio avviso della demolizione controllata giudo-massonico-atlantista non c'è l'ombra di una prova che è una e quindi non solo l'idea non sta in piedi ma è ridicola.
clausneghe
#73 clausneghe 2018-12-09 12:19
Ore 12,18.. siamo a 1733
Bbuono! :pint:
fefochip
#74 fefochip 2018-12-09 12:22
Citazione:
Ore 12,18.
fratello!
ricordati che devi morire :-D
BELLINI
#75 BELLINI 2018-12-09 12:28
# fefochip
Il problema non è avere le prove della demolizione controllata
Il problema è avere le prove della versione ufficiale che ancora non esiste perché non sanno spiegare come cazzo ha fatto a crollare il ponte.
fefochip
#76 fefochip 2018-12-09 12:43
#75 BELLINI
Citazione:
Il problema non è avere le prove della demolizione controllata
se lo dici tu
Citazione:
Il problema è avere le prove della versione ufficiale che ancora non esiste perché non sanno spiegare come cazzo ha fatto a crollare il ponte.
il problema lo vedi tu
ti dicono che per le indagini ci vuole tempo e te sei costretto a fare pippa perche non hai nessun elemento e nel frattempo chi ci guadagna? dai, fai un ipotesi
ma hai idea della media di velocità di un qualunque processo italiano?
Falchetto
#77 Falchetto 2018-12-09 12:48
Il problema non è avere le prove della demolizione controllata
Il problema è avere le prove della versione ufficiale che ancora non esiste perché non sanno spiegare come cazzo ha fatto a crollare il ponte.


Il problema è avere delle prove di quello che è successo. Punto.
Considera che siamo in Italia e un ponte che crolla perché è stato lasciato marcire senza manutenzione è tutto tranne che strano.
O magari lo è, chissà... ma l'Italiano medio (la gente al bar) crede che non lo sia.

Per questo si chiede prima di tutto allo Stato di pubblicare i video e ai "pontisti" invece si chiede di portare elementi solidi a supportare le loro teorie.
Il che presuppone indagare a 360 gradi (365 per i provax) e non a senso unico come invece sta accadendo.

Non mi sembra ci sia nulla di strano.

Bisognerebbe anche ragionare sugli altri video, ovviamente ammesso che ce ne siano, ma mi sembrerebbe strano il contrario.
Con tutte le attività commerciali e le ditte in zona mi aspetterei almeno una mezza dozzina di video che mostrano anche solo parzialmente il crollo, che fine hanno fatto?

Invece no stiamo a discutere - per esempio - di come abbia fatto la Tiguan a girarsi mentre precipitava. Anzi no non è mai precipitata, è stata messa volutamente lì dopo il crollo! :-o
E per carità non fare troppe obiezioni che diventi un debunker, anzi no scusa, diventi un gatekeeper.
BELLINI
#78 BELLINI 2018-12-09 13:07
A me pare che ogni 15 giorni ci si inventa un nuovo motivo del crollo.
Riassumiamo:
Fulmine
Cedimento stralli
Esplosione bombe di gas per la saldatura
Bobina acciaio caduta dal camion
Errore progettazione

Un video c'è. Guardiamo quello.
Cosa cede prima? La strada o il pilastro?
La strada.
E a quel punto il pilastro che non deve più sostenere il peso della strada crolla.
Tutto normale?
Ragazzi, io non voglio e non devo convincere nessuno, però forza e coraggio.
Falchetto
#79 Falchetto 2018-12-09 13:09
A me pare che ogni 15 giorni ci si inventa un nuovo motivo del crollo.
Riassumiamo:
Fulmine
Cedimento stralli
Esplosione bombe di gas per la saldatura
Bobina acciaio caduta dal camion
Errore progettazione


Tutto per non dire una cosa: hanno fatto la metà della metà della manutenzione necessaria.
E la responsabilità è di chi doveva farla ma anche di chi doveva controllare quindi lo Stato non può chiamarsene fuori dicendo è colpa del gestore.

Poi magari ci sta che il ponte non fosse una delle opere migliori di Morandi... ma se fosse stato un errore di progettazione sarebbe crollato ben prima, come il Tacoma che è durato quattro mesi.
qilicado
#80 qilicado 2018-12-09 13:55
Quando è successo il fatto io non c'ero. Sono passato due volte per Genova prima e dopo l'evento e non me ne sono neanche accorto.
A distanza di un mese sono tornato a casa e ho saputo. Ma la rivelanza del fatto per me era pari pari a quella della caduta di un albero in un bosco.
Sembrerò cinico, ma per il mio personale sentire la verità è questa.

Invito tutti alla tolleranza reciproca, per favore: tutti hanno diritto di pensarla liberamente.
Quindi è giusto che chi ci vede un complotto nei fatti di Genova, non venga attaccato con il solito armentario sadico e perculante dei debunker nostrani.; ed è al pari corretto il sacrosanto diritto di non avere alcuna opinione in merito.
clausneghe
#81 clausneghe 2018-12-09 14:30
Citazione:
fratello! ricordati che devi morire :-D
Anche tu, così conoscerai il macrobiota che ti mangerà dall'interno... :-D
Zina
#82 Zina 2018-12-09 15:01
Riguardo a questo video mi faccio una domanda. Perché il procuratore Cozzi ha voluto dichiarare così precocemente di avere in mano il video risolutivo della vicenda quando poi non aveva nessuna intenzione di mostrarlo, cosa che dopo un certo numero di mesi sarebbe giusto aspettarsi da parte dell'opinione pubblica? Avrebbe potuto anche non dirlo e mostrarlo solo alla fine delle indagini senza innescare questo trambusto dovuto alla giustissima aspettativa che il filmato venga mostrato.
fefochip
#83 fefochip 2018-12-09 15:09
#82 Zina
giusta domanda
mi pare chiaro che si volesse ottenere una reazione del pubblico.
quale?
italofranc
#84 italofranc 2018-12-09 15:36
Sertes
Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?

Sì, la spinta a smettere di considerarvi, visto che non siete nemmeno riusciti a produrre una sintesi che sia una.


Cosa pensi che consideriamo di tua sorella?
BELLINI
#85 BELLINI 2018-12-09 15:40
#80
Gli italiani non si scandalizzano per 40 morti.
Però quei 40 morti hanno avuto l'effetto di spingere il governo a revocare le concessioni e a quanto dice il sole24ore il processo è stato avviato e a febbraio ci sarà il primo esito.

Se devo essere sincero, la cosa che mi ha colpito di più di tutta la vicenda è stato Di Maio che nel giro di poche ore dal disastro, parlava già di revoca delle concessioni.
Nessuno sa perché è crollato il ponte ma i 5stelle immediatamente dopo il crollo aveva già indicato l'esito della vicenda ed avviato il procedimento di revoca.

E nascondere il video a cosa servirebbe se le concessioni verrano revocate?
Se non revocheranno le concessioni sono pronto a dire che la teoria del complotto Nato ha un grosso punto di illogicità.
ciliegia
#86 ciliegia 2018-12-09 16:10
anche a me non arriva il link di verifica che scade dopo un ora... presumo che non sarà certificato il voto!
fanno una cosa buona e non funziona!!! :cry:
juss
#87 juss 2018-12-09 17:00
se avete gmail, dovete andare sulla cartella promozioni . li trovate la mail di charge.org per la conferma
redazione
#88 redazione 2018-12-09 17:48
JUSS: Citazione:
se avete gmail, dovete andare sulla cartella promozioni . li trovate la mail di charge.org per la conferma
Ecco spiegato il mistero dei tanti mancati arrivi! Grazie, ora metto l'avviso su Facebook e su Youtube.
Sertes
#89 Sertes 2018-12-09 17:51
Citazione italofranc:
Cosa pensi che consideriamo di tua sorella?

Spiegami questa frase
redazione
#90 redazione 2018-12-09 18:18
ITALOFRANC: Citazione:
Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?
E' dal primo video che ho fatto, due settimane dopo il crollo, che chiedo pubblicamente di vedere le immagini integrali del crollo. Il vostro forum non era ancora nemmeno nato.

L'unica spinta che mi avete dato voi è quella di chiedervi una sintesi delle presunte prove della demolizione (un articolo, oppure un video, da mettere in home). Ma a quanto pare nessuno è in grado di presentare queste prove in modo razionale e conciso. Manco vi avessi chiesto di scalare l'Everest con le infradito.
redazione
#91 redazione 2018-12-09 18:21
ITALOFRANC: Anch'io non ho capito cosa c'entri la sorella di Sertes con la discussione. Cerchiamo di restare nel rispetto reciproco, perfavore.
italofranc
#92 italofranc 2018-12-09 19:15
Sertes
Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?

Sì, la spinta a smettere di considerarvi, visto che non siete nemmeno riusciti a produrre una sintesi che sia una.


Massimo, non sono cretino, Sertes è stato il primo a mancarci di rispetto. Non penso che tu hai smesso di considerarci, almeno lo spero. Non è gentile quello che ha detto Sertes, in piu' non mi rivolgevo a lui. Chiuso, non ne parliamo piu'.

E' dal primo video che ho fatto, due settimane dopo il crollo, che chiedo pubblicamente di vedere le immagini integrali del crollo. Il vostro forum non era ancora nemmeno nato.

E chi ha detto il contrario? Parlavo della petizione.

L'unica spinta che mi avete dato voi è quella di chiedervi una sintesi delle presunte prove della demolizione (un articolo, oppure un video, da mettere in home). Ma a quanto pare nessuno è in grado di presentare queste prove in modo razionale e conciso. Manco vi avessi chiesto di scalare l'Everest con le infradito.

Massimo, lo sai benissimo che non è cosi' facile. Innumerevoli indizi non sono purtroppo sempre prove. Comunque se si vedrà un giorno il video che abbiamo chiesto, mi sa che saremo meglio ''considerati''.
italofranc
#93 italofranc 2018-12-09 20:19
#26 Ary_anna 2018-12-08 12:05
Se volete sapere com'è crollato veramente il ponte Morandi, non avete che da cliccare qui:
retelira.altervista.org/Ponte/dinamica.htm

La ricostruzione è opera di un ex-utente geniale ma (diciamo così) irriducibile del forum, che potete consultare qui:
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/


Si Aryanna, insieme a quella di Ish Bor, sono due ricostruzioni studiate nei minimi dettagli e le migliori in assoluto rispetto a tutte le altre che si trovano nel web. Dobbiamo essere fieri del lavoro fatto, è frutto di 4 mesi d'analisi. Non dimentichiamo di ringraziare Luogocomune e ipotesidilavoro che ci hanno ospitato.
fefochip
#94 fefochip 2018-12-09 20:55
italofranc
Citazione:
Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?
max
Citazione:
E' dal primo video che ho fatto, due settimane dopo il crollo, che chiedo pubblicamente di vedere le immagini integrali del crollo. Il vostro forum non era ancora nemmeno nato.
italofranc
Citazione:
E chi ha detto il contrario? Parlavo della petizione.
quindi massimo avrebbe fatto la petizione "spinto" dai pontisti del forum ?

:perculante: :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:
FZappa
#95 FZappa 2018-12-09 22:47
A proposito di “indizi”, copio e incollo un mio post di poco tempo fa sul forum.

……la tesi che, finora, sembra più probabile è la corrosione dei tiranti principali e rottura per fatica con conseguente crollo di tutto.
A me sembra l’ipotesi più logica e continuo a SPERARE che sia andata così perché, se così non fosse, saremmo messi davvero male poiché, escludendo l’ipotesi remota di incidente stradale, significa che qualcuno ha “aiutato” la corrosione degli stralli.

Però, in questa vicenda gli aspetti un po' troppo strani, assurdi e incomprensibili continuano, per non dire che aumentano; ne cito qualcuno:

- i ns politici che si affrettano a dire che è tutta colpa della manutenzione e bisogna togliere le concessioni a Aspi. A me, che non sono di primo pelo, è subito venuta in mente Itavia e Ustica: cade un aereo d’estate, la colpa è cedimento strutturale per mancata manutenzione della compagnia a cui pochi mesi dopo viene revocata la concessione; Itavia fallisce, 1000 persone sulla strada salvo scoprire dopo decenni di depistaggi che il cedimento strutturale è l’UNICA cosa che certamente NON è .

- la struttura è isostatica, è come un castello di carte per cui se ne togli una cade tutto ma qui lo “strano” è che sembra ne abbiano tolte DUE contemporaneamente; infatti da quanto si capisce sembra che i 2 stralli lato mare sia ponente che levante siano caduti contemporaneamente, il chè francamente è dura da digerire

- nelle macerie gli stralli sono praticamente scomparsi (minimo 200 tonnellate ciascuno), passi per la parte in cemento ma i 352 +112 trefoli da mezzo pollice dove sono finiti ? Anche perché sui 2 traversi d’attacco di ponente (quello piantato a coltello) NON c’è attaccato nulla, i 2 traversi di attacco impalcato di levante non si vedono proprio; alle 2 cime d’antenna c’è attaccato qualcosa certamente su un solo lato.
Eppure devono esserci 360 metri di trefoli in totale attaccati agli 8 punti di ancoraggio; se non ci sono, viene da pensare che qualche strallo sia rotto in 2 punti e può essere solo se è stata una rottura provocata.

- I filmati rilasciati e palesemente taroccati sono un’altra questione incomprensibile. Perché, se non c’è niente da nascondere?
BELLINI
#96 BELLINI 2018-12-09 23:16
#95
Logico
Però non credo nel cedimento degli stralli.
Credo che sia stata minata la strada, quando viene fatta saltare, la polvere che si è alzata dalla strada ha insospettito il camion Basko che si ferma, poi un'enorme esplosione causa il cedimento del pilastro.
italofranc
#97 italofranc 2018-12-09 23:37
FEboCHIP

E chi ha detto il contrario? Parlavo della petizione.
quindi massimo avrebbe fatto la petizione "spinto" dai pontisti del forum ?

:perculante: :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:


Ti piace leccare, vero? :hammer:

Qui nessuno a coraggio di dirlo, ma pur avendogli rotto le scatole qualche volta con il nostro ''complotto del cavolo'', una piccola spinta a Massimo l'abbiamo data. O no?

Mi sa tanto che non mi avete capito, io ero in buona fede. La prossima volta vi faro' un disegno al posto della battuta :-D

Comunque sia, basta che la petizione vada avanti e a buon fine, perché è inaccettabile essere presi in giro ripetutamente. Poi il resto sono tutte palle!
Perry
#98 Perry 2018-12-10 06:35
Non si riesce più a firmare. Come fare?
Sertes
#99 Sertes 2018-12-10 08:41
Veramente l'ultimo ha firmato un ora fa, quindi dopo il tuo messaggio
Falchetto
#100 Falchetto 2018-12-10 08:47


Controllate tutte le cartelle, per me quella giusta era "tutti i messaggi" e non "posta in arrivo".
fefochip
#101 fefochip 2018-12-10 09:12
#97 italofranc
Citazione:
FEboCHIP Ti piace leccare, vero?
mai nessun tuo insulto può equiparare i "ragionameti" che fai, che ti definiscono
quindi non mi abbasso ad insultarti perche sarebbe come fare il tiro al bersaglio sulla crocerossa
finzi78
#102 finzi78 2018-12-10 09:42
Non si può evitare di degenerare in stupide e inutili offese reciproche?
Credo che Massimo abbia molto da insegnarci sull'ironia, che reputo la migliore virtù degli esseri intelligenti.

Citazione:
Manco vi avessi chiesto di scalare l'Everest con le infradito.

:-D :-D :-D

Ma ancora migliore è stata quella di alcuni giorni fa, quando ha chiesto di non essere trattato come una pinada ad una festa di bambini
M'ha fatto veramente crepare dal ridere
clausneghe
#103 clausneghe 2018-12-10 09:46
Olèèè!!
Siamo arrivati a 2500 e puntiamo ai 5.000 :pint:

Ma il Crozzini riusciremo a stanarlo? :oops:
maryam
#104 maryam 2018-12-10 10:07
Solo il 10% firma la petizione tra quelli che hanno clickato il video. :O
Mi chiedo cosa hanno da perdere nel mettere la firma?
Il commento più frequente: tanto non serve a niente...
Questa gente poi cosa fa per smuovere cose?




Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia. –Giordano Bruno

Un piccolo racconto



Un automobilista restò con una gomma a terra su una strada buia e solitaria. Scese dall’auto, ma si accorse di non avere in macchina il cric. Stava per lasciarsi prendere dalla disperazione, quando vide un lumicino in lontananza: era una casa colonica.


Si avviò a piedi in quella direzione, e intanto cominciò a rimuginare: “E se nessuno venisse ad aprire?”, “E se non avessero un cric?”, “E se quel tizio non me lo volesse prestare anche se ce l’ha?”

A ogni angosciosa domanda la sua agitazione cresceva, e quando finalmente raggiunse la casa colonica, e il contadino gli aprì, era talmente fuori di sé che gli sferrò un pugno gridando: “Tieniti pure il tuo schifoso cric!”

Ti piaccia o no, sono i tuoi pensieri a tracciare la rotta del viaggio che si chiama vita. Se hai in mente la depressione e il fallimento, è lì che li troverai. Se pensi di essere goffo e sgradevole, così ti comporterai. Di’ a un ragazzo che è stupido e lo diventerà.

Bruno Ferrero
Dementalist
#105 Dementalist 2018-12-10 10:33
Mazzucco lavora per le persone intelligenti. Ci lavora anche Fefocip. Si guadagna bene?
peonia
#106 peonia 2018-12-10 11:17
GRANDE MARYAM!!! CONCORDO!!!!
NON FIRMANO PER NON DARE I DATI SENSIBILI TIPO NOME COGNOME E MAIL.... :hammer:
fefochip
#107 fefochip 2018-12-10 11:53
#105 Dementalist
Citazione:
Mazzucco lavora per le persone intelligenti. Ci lavora anche Fefocip. Si guadagna bene?
(parlo per me)
decisamente no
a sentire certi idoli adolescenziali si guadagna molto bene facendo i dementi per tanti dementi, ma temo che sia piu o meno sempre stato cosi
Pavillion
#108 Pavillion 2018-12-10 14:24
La Telefonata, "Questo" secondo me è uno che il "Cinema" lo conosce per davvero, fantasticai. Sebbene il giorno prima avessi trascorso un pò di tempo osservando la costruzione dell'azione Keaton e sebbene ronzasse intorno un che inganno è? E nel tentativo di arpionare una spiegazione... lo squillo!?
Ha peggiorato le cose, ho spento tutto... un pò troppo imbambolato.

Dopo aver letto, grazie Juss, "Ecco spiegato il mistero dei tanti mancati arrivi! Grazie, ora metto l'avviso su Facebook e su Youtube"...ci sono riuscito e se vi sono riuscito io...
Ary_anna
#109 Ary_anna 2018-12-10 15:32
@Massimo Mazzucco

Citazione:
L'unica spinta che mi avete dato voi è quella di chiedervi una sintesi delle presunte prove della demolizione (un articolo, oppure un video, da mettere in home). Ma a quanto pare nessuno è in grado di presentare queste prove in modo razionale e conciso. Manco vi avessi chiesto di scalare l'Everest con le infradito
Veramente noi ci abbiamo provato qui:
retelira.altervista.org/Ponte/dinamica.htm
redazione
#110 redazione 2018-12-10 18:51
DEMENTALIST: Citazione:
Mazzucco lavora per le persone intelligenti. Ci lavora anche Fefocip. Si guadagna bene?
Come soldi no. Come soddisfazioni tantissimo.
redazione
#111 redazione 2018-12-10 18:52
ARY_ANNA: Citazione:
Veramente noi ci abbiamo provato qui:
Non sapevo che "ipotesi di lavoro" e "sintesi delle prove" fossero la stessa cosa.

Ad averlo saputo prima, mi sarei risparmiato anni di lavoro, per realizzare i film che ho realizzato.

Sarebbe bastato buttare là una "ipotesi di lavoro", e il problema era risolto.
redazione
#112 redazione 2018-12-10 19:02
ITALOFRANC: Citazione:
Massimo, lo sai benissimo che non è cosi' facile.
Non è nemmeno così difficile. Se le prove sono così evidenti, come dite voi, non capisco dove stia il problema.
Ary_anna
#113 Ary_anna 2018-12-10 19:04
@redazione

Alcune delle osservazioni contenute nella "ipotesi" sono, se non prove, indizi molto pesanti: in assenza di spiegazioni più logiche e sensate di come possa un ponte di quel genere essere venuto giù, PILONE COMPRESO, in 10-20 secondi, si tratta di elementi di cui si sarebbe dovuto tenere conto da parte di inquirenti degni di questo nome.

Capita spessissimo (anzi, è all'ordine del giorno) che nei processi manchino prove certe, ma non per questo si rinuncia al procedimento giudiziario: si va avanti lo stesso sulla base di indizi, i quali, se sono sufficientemente pesanti, possono portare alla condanna.

Qui mi sembra che si vogliano scientemente ignorare gli indizi esistenti, cioè si voglia negare la possibilità di ricostruire la verità sulla base della semplice logica e sullo studio delle prove indiziarie, che è precisamente quello che si fa in un processo di quel genere.
Il tutto perché Autostrade "deve" per forza essere colpevole, a priori, di incuria, e quindi "deve" pagarla cara: come se poi essere coinvolta in un'eventuale demolizione fosse meno grave.
Se tutto questo avvenisse in occasione di un processo, salterebbe all'occhio che si tratta di un procedimento scorretto.
Ghilgamesh
#114 Ghilgamesh 2018-12-10 19:33
Citazione:
in assenza di spiegazioni più logiche e sensate di come possa un ponte di quel genere essere venuto giù, PILONE COMPRESO, in 10-20 secondi,
Si spacca da na parte, l'altra si tira dietro il pilone ... non mi sembra così fantascientifico ...

Tipo qui: gazzettadiparma.it/.../...

Giusto il primo crollo di ponte che ho trovato, ma alla fine si vede bene che non ci mette nulla a venir giù ... i ponti son fatti per reggere, ma se viene a mancare un elemento strutturale, spesso se ne vanno giù in un attimo come n castello di carta ...
p.s. Lo so che non è lo stesso tipo di ponte, è il primo video che ho trovato ... ed è solo per la velocità di caduta ... che non mi sembra inspiegabile
FZappa
#115 FZappa 2018-12-10 20:10
@ Arianna #109

Scusa, "noi" CHI ???
Mai lette tante stupidaggini tutte insieme nella stessa pagina…
Si chiama "gioco del mago" (cit. Penna), fatto anche piuttosto male….
Ovvero attirare l'attenzione su ciò che non ha nessuna rilevanza per distogliere l'attenzione da ciò che è importante davvero
FZappa
#116 FZappa 2018-12-10 20:24
Oggi ho firmato anch’io la petizione, dopo qualche incertezza, perché a me, da tecnico, il video è piaciuto poco.

La questione centrale è che un procedimento penale si basa su regole precise; una di queste è l’art 329 del Codice di Procedura Penale in cui si dice che gli atti d’indagine della Magistratura sono coperti da segreto fino a quando gli imputati non possano venirne a conoscenza ma non oltre il termine delle indagini preliminari.
Quindi la Magistratura ha tutto il DIRITTO di NON diffondere video che ritiene determinanti per le indagini.
Però, nel momento in cui decide di diffondere qualcosa, per me, ha il DOVERE di non diffondere video “taroccati” con tagli o omissioni come fatto finora.
Da tecnico, dico che la petizione sarebbe stata più corretta se fosse stata: “vogliamo vedere i video diffusi finora, senza tagli o manomissioni”.

Altra questione: come fa un video a mostrare “chiaramente il crollo dovuto ad incuria”??
Il video mostra la cinematica del crollo, dove è partito e come si è sviluppato ma non certo le CAUSE (salvo nella remota ipotesi che si tratti di un incidente ovvero di un Tir che sbanda e abbatte uno strallo).
Alle cause si risale esaminando la cinematica e poi analizzando i reperti.
SE qualcuno ha abbattuto volontariamente il ponte (e proprio spero di NO perché gli scenari sarebbero davvero preoccupanti), per me, lo ha fatto attaccando gli stralli, elemento più debole, già deteriorato da decenni e serviva proprio poco per tranciare tiranti già in parte corrosi per cui non aspettatevi di vedere un’esplosione clamorosa, anzi se le riprese, come credo, sono fatte a distanza e DAL BASSO, non si vedrà (quasi) nulla.
Secondo me, non esiste un video in grado di risolvere tutti i dubbi e questo può essere uno dei motivi per cui non lo stanno diffondendo.

Certamente la motivazione NON può essere che si vuole “favorire” Aspi; se così fosse, dovremmo pensare che tutti i ns. governanti sono affetti da “bipolarismo acuto”……….
PRIMA decidono, in mezza giornata, che è tutta colpa di Aspi, avviano il processo per togliergli le concessioni, fanno una legge che li estromette dalla ricostruzione ed ORA, invece, tramite tutte le forze di polizia (che rispondono all’esecutivo), consentono la diffusione di video tagliati sul più bello e non fanno nulla per diffondere quelli più significativi, al solo fine di “favorire” Aspi…..
Sarebbe più credibile l’ipotesi opposta: i video non escono o escono manipolati fino a quando sarà assegnato l’appalto per la ricostruzione, perché le colpe di Aspi non sono affatto chiare ed evidenti…….
fefochip
#117 fefochip 2018-12-10 21:07
#116 FZappaCitazione:
Certamente la motivazione NON può essere che si vuole “favorire” Aspi; se così fosse, dovremmo pensare che tutti i ns. governanti sono affetti da “bipolarismo acuto”………. PRIMA decidono, in mezza giornata, che è tutta colpa di Aspi, avviano il processo per togliergli le concessioni, fanno una legge che li estromette dalla ricostruzione ed ORA, invece, tramite tutte le forze di polizia (che rispondono all’esecutivo), consentono la diffusione di video tagliati sul più bello e non fanno nulla per diffondere quelli più significativi, al solo fine di “favorire” Aspi…..
scusa ma stai facendo un errore troppo grosso perche passi in sordina
dove sta scritto che le istituzioni agiscono di concerto?
ma se magistratura e politica spesso fanno a cazzotti!
la realtà è molto piu complessa di come la stai mettendo
fefochip
#118 fefochip 2018-12-10 21:09
#113 Ary_anna
per pura curiosità
che ruolo avrebbero i camion nel complotto della demolizione?
Corrado-5834
#119 Corrado-5834 2018-12-10 21:16
#116 Fzappa

Citazione:
Certamente la motivazione NON può essere che si vuole “favorire” Aspi; se così fosse, dovremmo pensare che tutti i ns. governanti sono affetti da “bipolarismo acuto”………. PRIMA decidono, in mezza giornata, che è tutta colpa di Aspi, avviano il processo per togliergli le concessioni, fanno una legge che li estromette dalla ricostruzione ed ORA, invece, tramite tutte le forze di polizia (che rispondono all’esecutivo), consentono la diffusione di video tagliati sul più bello e non fanno nulla per diffondere quelli più significativi, al solo fine di “favorire” Aspi….. Sarebbe più credibile l’ipotesi opposta: i video non escono o escono manipolati fino a quando sarà assegnato l’appalto per la ricostruzione, perché le colpe di Aspi non sono affatto chiare ed evidenti…….
sottoscrivo questa parte, anche per me è così.
notomb
#120 notomb 2018-12-10 21:32
Fatto per solidarietà all'iniziativa. In realtà gli basterà dire che il video non esiste e le dichiarazioni erano state "interpretate" male, inventate etc. Dal 1994 in poi possono dire la mattina una cosa e la sera l'esatto contrario. Nessuno fa una piega. Nessuno gli rende conto, anzi sono i tifosi/supporters/sudditi che si scannano nei Bar, luoghi di lavoro e di ritrovo per trovare loro scuse e spiegazioni. :hammer:
maryam
#121 maryam 2018-12-10 22:31
#120 notomb

Se non si pretende cambiamenti, cambiamenti non ci saranno.
Non pretendere la pubblicazione del video vuol dire accettare l'occultamento.
Cosa fanno o non fanno è una cosa,
ma non denunciare un fatto e quindi rassegnarsi e non opporrsi è un altra.
Deve essere evidenziato che nascondono. La gente crede di aver visto.
FZappa
#122 FZappa 2018-12-10 23:06
@fefochip #117

Dove ho scritto che le "istituzioni agiscono di concerto"??
I poteri dello Stato sono 3, indipendenti uno dall'altro, legislativo, esecutivo e giudiziario.
Il potere "esecutivo", a cui ho fatto riferimento, è costituito dal Governo e dai suoi ministeri a cui, fino a prova contraria, rispondono la Polizia di Stato (Interni) e Guardia di Finanza (Mef) nonché tutti i vari servizi segreti.

Per fortuna, la Magistratura è indipendente, per ora e speriamo ancora per tanto, perché è l'unica possibilità di arrivare, anche a tempi lunghi, ad una qualche verità.
Questo ha dimostrato la storia negli ultimi 40 anni di stragi e tragedie, cosparse di depistaggi ed insabbiamenti, ad opera perlopiù di elementi deviati o meno, in parte faticosamente smascherati dalla magistratura.

Forse sei giovane e può servirti approfondire la vicenda Ustica-Itavia o anche Piazza Fontana con la vergognosa caccia all'uomo degli anarchici da parte dell'esecutivo e di tutti i media, con l'eccezione di Montanelli.
fefochip
#123 fefochip 2018-12-10 23:48
#122 FZappa
Citazione:
Dove ho scritto che le "istituzioni agiscono di concerto"??
allora spiegami meglio questo tuo passaggio
Citazione:
Certamente la motivazione NON può essere che si vuole “favorire” Aspi; se così fosse, dovremmo pensare che tutti i ns. governanti sono affetti da “bipolarismo acuto”………. PRIMA decidono, in mezza giornata, che è tutta colpa di Aspi, avviano il processo per togliergli le concessioni, fanno una legge che li estromette dalla ricostruzione ed ORA, invece, tramite tutte le forze di polizia (che rispondono all’esecutivo), consentono la diffusione di video tagliati sul più bello e non fanno nulla per diffondere quelli più significativi, al solo fine di “favorire” Aspi…..
macco83
#124 macco83 2018-12-10 23:56
@ 116#Fzappa
Citazione:
Sarebbe più credibile l’ipotesi opposta: i video non escono o escono manipolati fino a quando sarà assegnato l’appalto per la ricostruzione, perché le colpe di Aspi non sono affatto chiare ed evidenti…
Se così fosse Aspi sputtanerebbe pubblicamente e legalmente in 5 nanosecondi l'operato della gdf..invece se ne sta zitta..perchè?
Primus eccetera
#125 Primus eccetera 2018-12-11 01:11
#122 FZappaCitazione:
Per fortuna, la Magistratura è indipendente
Davvero? Strano. Di questa indipendenza non mi sono mai accorto. Beato te che la vedi.
gino sighicelli
#126 gino sighicelli 2018-12-11 01:50
13 novembre 2017
ilsecoloxix.it/.../...

« La svolta si è materializzata nelle ultime ore sotto forma d’una lista. È quella dei testimoni che la Procura di Genova è intenzionata a convocare per far luce sui sospetti insabbiamenti nelle indagini sulla morte di David Rossi, capo comunicazione del Monte dei Paschi precipitato da una finestra della sede di Siena il 6 marzo 2013. »

la svolta?

capo della Procura di Genova: Franco Cozzi …
Ary_anna
#127 Ary_anna 2018-12-11 15:48
Citazione:
#115 FZappa 2018-12-10 20:10 @ Arianna #109 Scusa, "noi" CHI ??? Mai lette tante stupidaggini tutte insieme nella stessa pagina… Si chiama "gioco del mago" (cit. Penna), fatto anche piuttosto male…. Ovvero attirare l'attenzione su ciò che non ha nessuna rilevanza per distogliere l'attenzione da ciò che è importante davvero
Non preoccuparti, non intendevo coinvolgere anche te.
Superfluo aggiungere che non condivido affatto il tuo giudizio stroncante su un lavoro non solo coraggioso, ma che parte dalla catalogazione delle macerie e dal tentativo di spiegare la loro bizzarra posizione: un tratto di impalcato rovesciato di 180°, un altro piantato a 90°, due tratti contigui a 40 metri di distanza dal punto di giunzione, l'impalcato centrale scomparso ed altre bazzecole del genere.
Se ti sembrano poco, o peggio "normali", dovresti preoccuparti: ma non certo di chi ha notato queste anomalie.

E sono in parecchi ad averle notate. Cito un lavoro di un tecnico (a te ben noto) a caso:
timoleonte.wordpress.com/.../...

Con l'ironia sui tentativi altrui di comprendere la verità non si va da nessuna parte, Frank.
Ary_anna
#128 Ary_anna 2018-12-11 15:54
Citazione:
#118 fefochip 2018-12-10 21:09 #113 Ary_anna per pura curiosità che ruolo avrebbero i camion nel complotto della demolizione?
Scommetto che ti piacerebbe sentirmi rispondere che hanno premuto il tasto del cellulare che, come in tutti gli attentati che si rispettino, ha fatto partire la prima esplosione (quella sentita da tutti i testimoni "veri"). Eh? ;-)

In realtà, però, non ne ho la più pallida idea: so solo che, per certo, siamo pieni di falsi testimoni, falsi autisti e false testimonianze.
Ary_anna
#129 Ary_anna 2018-12-11 15:56
Citazione:
#120 notomb 2018-12-10 21:32 Fatto per solidarietà all'iniziativa. In realtà gli basterà dire che il video non esiste e le dichiarazioni erano state "interpretate" male, inventate etc
No, questo non possono dirlo, perché si sa per certo che il video esiste e che ce ne sono in giro 20 copie in 20 mani diverse.
Se poi mi dici che i proprietari di quelle mani verranno messi a tacere, be', non posso darti torto.
Ary_anna
#130 Ary_anna 2018-12-11 23:13
Non riesco a postare video: è normale?
fb76
#131 fb76 2018-12-12 16:14
www.msn.com/.../ar-BBQQ03O?ocid=spartandhp

Le pessime condizioni del ponte, in componenti cruciali compresi i tiranti, sono confermate anche dai laboratori svizzeri ai quali sono state inviate alcune macerie. E nel frattempo iniziano le prime scintille - processuali - sulla demolizione, con i consulenti di Autostrade per l’Italia che hanno mosso obiezioni al piano di abbattimento, in particolare laddove prevede l’impiego di esplosivo.

La certificazione degli ammaloramenti, e in particolare della corrosione, agli occhi degli inquirenti dimostra non solo che il cedimento è avvenuto per una rottura degli «stralli» (nome tecnico dei tiranti, anima in acciaio e guaina in calcestruzzo); ma che quella lesione potrebbe essere collegata a manutenzioni carenti.
kent12
#132 kent12 2018-12-14 12:50
La petizione ha sforato le 5000 firme. Certo, potevano sostenerla anche Pandora TV, BYOBLU, SocialTv Network e altri. Oggi magari le firme sarebbero il doppio.
italofranc
#133 italofranc 2018-12-15 18:00
youtu.be/-Y1nCQO5P9g
Le nostre autorità ci prendono in giro. Firmate la petizione! Mandate questo video a Salvini e agli altri del Governo. Mandate anche all'opposizione, forse loro sono motivati piu' del Governo.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO