- Messaggi: 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Non c'è niente di strano, progettare un'auto completamente nuova di quel tipo richiede sforzi immensi ed infatti tutti gli esperti del settore scommettono sull'impossibilità della riuscita.In effetti è strano... un'auto che promette di uccidere il mercato del combustibile fossile, subisce curiosi, inspiegabili ritardi. ;o)
Altri ti hanno dimostrato quanto è assurdo sostenere una stronzata del genere.Nel frattempo negli ultimi 100 anni gli aerei non sono praticamente cambiati [...]
No, Elon ha dichiarato di non avere tempo di seguire il progetto ed ha proposto ad altri di realizzarlo, "regalandogli" l'idea.In aggiunta a ciò il buon Elon vuole sempre fare gli hyperloop
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Lentamente? su 200.000 auto promesse nel 2017 ne ha fatte circa 1500 (ovvero lo 0.75%). Tesla, accusa le perdite più alte della sua storia e punta tutto sulla Model 3 - Articolo fresco di giornata.La Tesla però sta lentamente sfatando tutti i pronostici, la model 3 è stata creata e sta lentamente entrando in produzione di massa, anche se (molto) più lentamente del previsto, e per ora solo in USA.
va bene, ne riparliamo fra 30 anni quando saranno ancora usati gli aerei di 50 anni fa. Se non è chiaro il mio ragionamento me ne scuso.Altri ti hanno dimostrato quanto è assurdo sostenere una stronzata del genere.
Tu credi che l'esplorazione spaziale sia un progresso per l'umanità, io invece credo che sia diventata (e probabilmente lo è sempre stata come lo dimostrano le missioni Apollo) solo un grande business che fa leva sul sentimento popolare. Insomma tanto fumo, ben finanziato e con uno spreco assurdo di miliardi miliardi e miliardi di dollari/euro, e poco arrosto (di verdure).E riguardo a SpaceX, proprio ieri è stato fatto il lancio di prova del Falcon Heavy, ed diventata immediatamente il lancio spaziale più complesso di sempre
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Si, è in ritardo di un anno o due: siccome Musk è noto per essere iper-ottimista non è che la cosa stupisca nessuno, la timeline che aveva proposto era totalmente irrealistica.Lentamente? su 200.000 auto promesse nel 2017 ne ha fatte circa 1500 (ovvero lo 0.75%). Tesla, accusa le perdite più alte della sua storia e punta tutto sulla Model 3 - Articolo fresco di giornata.
La vision è sicuramente da ammirare: è uno dei pochi imprenditori che ambisce a qualcosa di più di fare solamente tanti soldi, ed infatti lui si è giocato pure le mutande nel progetto in cui crede.Io personalmente lo ammiro per la vision e per quello che di buono sta portando al mondo, ma i dati parlano chiaro e le sue strategie sono decisamente poco incoraggianti.
Non è uno speculatore, è un business man: sono tecniche usate da tutti, e lui non fa eccezione. A differenza di molti altri però, lui delivera anche (anche se in ritardo).Mentire, promettere e non mantenere, proporre deliberatamente progetti infattibili per attrarre capitali è una strategia da buon speculatore.
Non ho mai sentito nessuno definirlo tale, da cosa ti viene l'idea?Non mi sembra il profilo del buon filantropo.
Per realizzare progetti del genere servono soldi, montagne di soldi. E per farseli prestare bisogna raccontare quello che alla gente piace sentirsi raccontare.Magari non ha altre strade che falsificare le promesse, sarà il suo modello di business che gli impone questo atteggiamento.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Le banche che sono fallite alle spalle di promesse non mantenute con successive esplosioni di bolle finanziare coperte in parte da finanziamenti pubblici, usavano risparmi dei privati cittadini. Quindi fintanto che i soldi ce li mette lui o fidati venture bene (è quello che ha fatto con i modelli Roadster, S e X), ma quando il business lo estende a tutti allora bisogna stare più cauti con gli errori premeditati di valutazione.Per realizzare progetti del genere servono soldi, montagne di soldi. E per farseli prestare bisogna raccontare quello che alla gente piace sentirsi raccontare. Si, nel business purtroppo serve anche quello: ritardi, errori e quant'altro sono perdonabili, se poi ci sono anche i risultati.
Se sei un fan delle Auto, come me, e passi da L'Aia in Olanda, c'è un museo bellissimo ed interessante chiamato Louman Museum . In questo museo ripercorrono la storia delle auto dai cavalli a 4 zampe alla McLaren 720S. E' una delle collezioni private più grandi che esistano. Mentre giri, ad un certo punto verso gli inizi o del 900 ti trovi davanti un'auto completamente elettrica. Si scopre che in quel periodo c'è stato un boom di auto elettriche che però sono state diligentemente tagliate fuori dai magnati del petrolio perchè poco convenienti. Quindi c'è stata una volontà ben precisa di puntare sul motore a scoppio altrimenti oggi gireremo tutti su auto elettriche. Quando questa volontà cesserà ovvero quando si passerà dalla strada del puro profitto egoistico a quella della razionalità (il che non dipende dalla Tesla che fa modelli di nicchia) finalmente saremo liberi da questo incubo su 4 ruote.la Tesla è la prima azienda al mondo ad aver dimostrato con i fatti che la mobilità elettrica è una possibilità
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
macco83 ha scritto: @Dusty
La model S me la sogno di notte, concepita quando era ancora in fase pre-delirio. Però la Porsche 918 ti fa dimenticare la model S in un nanosecondo
Esatto. Parola chiave: soldi pubblici: i miei ed i tuoi, che ci vengono presi indipendentemente dalla nostra volontà.Le banche che sono fallite alle spalle di promesse non mantenute con successive esplosioni di bolle finanziare coperte in parte da finanziamenti pubblici, usavano risparmi dei privati cittadini.
Gli unici che eventualmente ci rimettono sono gli azionisti, tu puoi fregartene (se non investi in borsa anche tu), se lui fallisce la cosa più grande che perdi è la possibilità di cavalcare la rivoluzione elettrica :-)Quindi fintanto che i soldi ce li mette lui o fidati venture bene (è quello che ha fatto con i modelli Roadster, S e X), ma quando il business lo estende a tutti allora bisogna stare più cauti con gli errori premeditati di valutazione.
Mentre giri, ad un certo punto verso gli inizi o del 900 ti trovi davanti un'auto completamente elettrica. Si scopre che in quel periodo c'è stato un boom di auto elettriche che però sono state diligentemente tagliate fuori dai magnati del petrolio perchè poco convenienti. Quindi c'è stata una volontà ben precisa di puntare sul motore a scoppio altrimenti oggi gireremo tutti su auto elettriche. Quando questa volontà cesserà ovvero quando si passerà dalla strada del puro profitto egoistico a quella della razionalità
Per ora è di nicchia, per scalare la produzione ci vuole tempo, non sono giochi da ragazzi. Nel tempo che i produttori convenzionali progettano un nuovo modello (che è una copia dei soliti), la Tesla ha dovuto progettare da zero una nuova auto, compresa tutta la struttura produttiva che non esiste da nessun'altra parte al mondo.(il che non dipende dalla Tesla che fa modelli di nicchia) finalmente saremo liberi da questo incubo su 4 ruote.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Le prime Tesla sono state costruite più di 8 anni fa e, incredibilmente, le batterie stanno resistendo molto meglio del previsto.Falchetto ha scritto: A me l'auto elettrica sembra un modo molto furbo di venderci litio al posto del petrolio. Anche lo smaltimento è qualcosa su cui speculare.
L'unico motore ad emissioni ZERO è solo quello elettrico, uno a scoppio non sarà mai a zero anche se a metano (uno dei più ecologici che c'è).Motore a scoppio e carburante a emissioni zero - che sia idrogeno olio di colza o qualsiasi altra cosa - mi sembra l'unica soluzione logica.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Vero, ma è pur solo l'inizio. Il primo motore a scoppio si rompeva dopo 1 km :-)Falchetto ha scritto: Dusty considera che guido quotidianamente - e in vacanza - un'auto che ha 37 anni. Una batteria che dura addirittura otto anni mi impressiona relativamente.
Penso che quello dell'idrogeno siano estremamente basse, ma dubito zero, visto che cmq c'è sempre combustione e nell'aria c'è un sacco di porcheria.Non sono un esperto di chimica ma le emissioni di un motore a idrogeno non sono zero? E quelle di un motore a olio di canapa?
A meno che non si possano riciclare. In ogni modo ora smaltiscono le macchine INTERE, che è un po' peggio.E rimane il problema delle batterie che anche se durano molto vanno comunque smaltite. Immagina se TUTTE le auto fossero elettriche.
Non so come puoi reputarlo inutile, è ciò che di più fa la differenza (vedi sopra): se centralizzando la produzione di energia passi solo dal 30 al 40% del rendimento hai idea di quanta differenza in inquinamento, in valore assoluto, faccia per il mondo intero?Sapevo avresti parlato dei rendimenti, un dato del tutto inutile ma che i fan della Tesla amano citare.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Dusty ha scritto: A meno che non si possano riciclare. In ogni modo ora smaltiscono le macchine INTERE, che è un po' peggio.
Dusty ha scritto: Invece con questi merdosi motori a scoppio devi continuare a cambiarli per ogni evoluzione tecnologica, con grande audio di chi li produce e vende.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Redazione ha scritto: A me c'è una cosa che non torna dell'auto elettrica: si dice che sia ad "emissioni zero", ma da qualche (altra) parte l'energia elettrica bisogna ben produrla, no?
Se la produci in una centrale a carbone, non siamo daccapo a quindici?
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Heh, intendono che l'energia elettrica per farla circolare la puoi tranquillamente produrre con i pannelli solari (ad esempio il tetto del tuo garage)A me c'è una cosa che non torna dell'auto elettrica: si dice che sia ad "emissioni zero", ma da qualche (altra) parte l'energia elettrica bisogna ben produrla, no?
Se la produci in una centrale a carbone, non siamo daccapo a quindici?
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.