Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************************
.
Commenti
La moglie di Zelensky: "una donna ucraina ha abbattuto un drone tirando una lattina di pomodoro!"
Ma in questo volo sembra ci siano state discussioni molto in alto sullo scopo della missione, infatti sui cieli svedesi si è girato a vuoto per quasi un ora nel primo pomerggio, prima di riprendere una rotta chiara:
Ma è quanto accaduto sulla Norvegia il vero CASO della giornata, una insolita attività per l'Orion norvegese e per il suo gemello inglese:
Se è vero che li inglesi continuano a frugare al largo di Bergen da giorni, i norvegesi decidono di impiegare il loro aereo antisommergibile per... non si capisce... Ma comunque sulla terraferma. Davvero insolito. E insolita l'altimetria del volo, scendere sotto i 400 metri significa avere letture sul MAD (che identifica fluttuazioni sul campo magnetico sotto il velivolo) e tutti sanno che quella zona è densa di miniere di ferro, minerale che ha il pessimo vizio di generare anomalie magnetiche di per sè.
Gira da un anno questa storiella.
Citazione:
Ma lo scopo di queste operazioni, quale sarebbe?
Può essere che in futuro non troppo lontano salti fuori che questi voli fossero armati con grossi petardi, ma solo per garantire la pace alle genti e ai popoli democratici dell'Europa. Quindi mostrare i muscoli, certo, ma non tanto alla Russia e alla Cina, quanto alla ridicola combriccola degli eserciti europei e ai loro leader.
Citazione: si si, volevo solo segnalarla per il forum delle notizie assurde creato da sertes, ma non so come accedervi
Citazione: Ha fatto la battuta.
Citazione: Invertire la direzione dopo molte migliaia di anni non è facile, ma credo che succederà.
Però mi sono messo il cuore in pace e mi accontento di vedere il processo in atto, non penso che noi ne vedremo la fine.
Si fa per chi verrà dopo.
Alla fine Fauci e la sindaca scappano quando si rendono conto che l'uomo ha capito la truffa ed i loro crimini.
Citazione: Il video finisce con fauci tutto imbronciato che prende una pillola, per l'alta pressione immagino
thegatewaypundit.com/.../...
Ovviamente nessuna correlazione. Un venditore di fiori mi ha riferito che un giorno c'erano 27 carri funebri in fila.
repubblica
Secondo i media, ogni mese SYPAQ fornisce all'Ucraina un centinaio di droni di cartone.
Le forze armate ucraine li usano per consegnare munizioni e medicinali in prima linea, nonché per effettuare voli di ricognizione.
I droni vengono consegnati in Ucraina sotto forma di fogli di cartone e istruzioni, da cui l'UAV può essere ulteriormente assemblato.
Affinché non si bagnino con la pioggia e la neve, il produttore copre il cartone con la cera.
I droni SYPAQ possono essere lanciati manualmente o con una catapulta.
La capacità di carico dipende dal modello e va da 3 a 5 kg.
Può essere in volo per un massimo di 3 ore.
Supera distanze da 40 a 120 km.
Secondo i media, i droni australiani hanno già effettuato 60 sortite nella zona di guerra in Ucraina.
Non mi sembra che l'abbiano censurato. Semplicemente, era una pubblicazione a puntate, Collodi l'aveva chiusa lì, ma visto che aveva successo l'hanno pagato per continuare. Una questione commerciale.
Ai badili rispondono con il cartone...
ho fatto il modellista per un paio d'anni. Alianti radiocomandati. Son arrivato a 3 metri di apertura alare. Detti così sembrano pochi ma il mio Pilatus B4 è una bestiolina più grande di questi cartonati. Parliamo di modelli in fibra di vetro e ali in polistirolo con sandwich di legno resinati. Un modello del genere ha un peso in ordine di volo di 3 kg. A caricarlo moltissimo può arrivare a 5 ma solo quando si fa volare in pendio con condizioni di vento molto forte. A me questa dei droni cartonati (che potranno pesare un paio di kg a farla grande) sembra una grande cazzata. Potrebbero portare la posta ai soldati forse, qualche lettera.
Anche sui km che sarebbero in grado di affrontare e il tempo che sarebbero in grado di rimanere in aria. Mah.
ibb.co/cyQYj2P ibb.co/88p44hj
Lo scempio cui si assiste nelle trincee in Ucraina è niente a confronto di quanto si vedrà da qui a 10 anni, proprio grazie alla spinta tecnologica derivata dal primo impiego massivo di droni della storia.
E per avere una carta d'identità, oggi, è necessario "donare" le proprie impronte digitali. Oppure andare decisi a combattere e pretendere la versione "cartacea", e in caso di "sconfitta", se i dati nella vecchia carta "cartacea" non sono cambiati, attrezzarsi di tanta pazienza e prepararsi a dover spiegare di volta in volta che la fotocopia firmata dal cittadino autentica il documento come valido, anche se scaduto, per tutto quanto è indicato all'interno del documento d'identità, come previsto nell' articolo 45 del famoso DPR 445 del 2000.
E ricordarsi sempre che il cittadino può cambiare idea in ogni momento sull'uso dei suoi dati, quindi ok, senza "firma della privacy" il conto corrente non si apre, ma appena aperto basta lasciare il modulo "ho cambiato idea, i miei dati non li usate più" sul banco dello sportellista e la banca non potrà più usare i dati personali a fini commerciali e di profilazione.
È però una branca piuttosto interessante, droni a perdere per missioni di consegna a bassissimo costo, gli americani ci lavoravano nel 2003, ma era tutto basato sul legno di betulla o simile, e nel 2016 mostrarono il frutto degli investimenti per passare poi al cartone pressato:
In ucraina non se n'è visti, ma è anche vero che il clima continentale ucraino è troppo complicato per questi giocattolini
Sarà sicuramente un successone perchè si tratta di armi Green
Da quanto ho capito si tratta di una mostra nella quale il dipinto sarebbe una sorta di protesta.
t.me/quitafricanow/7158
Sono senza parole.
già, ho visto anche io video sconvolgenti sul possibile utilizzo dei microdroni con esplosivo
Bisognerebbe progettare una gabbia di faraday portatile... sempre che serva.
Ho già visto in giro tessuti con texture che confondono il riconoscimento facciale, speriamo che questa branca della scienza per autodifesa si sviluppi il più possibile
mazzoninews.com/.../...
Vi invito a guardare questo TG di Byoblu, a partire dal minuto 3 circa.
non metto in dubbio che ci sia uno sviluppo costante sui droni, però le leggi della fisica valgono a maggior ragione per questi oggetti.
Un oggetto volante, man mano che lo scali in dimensioni più piccole (minore superficie e corda alare) devi scendere col peso molto più che proporzionalmente, circa al quadrato. In alternativa sei costretto a farlo volare molto più veloce. Va da se che il trasporto di robini entro il m2 di AA non possa essere molto esuberante, devi infatti considerare il peso della struttura, la propulsione e il controllo e infine il peso del carico. Il tutto poi dovrà essere stivato opportunamente per mantenere corretto l'assetto di volo.
La modifica a fini commerciali ha certamente un senso, ma anche la versione complottista.
La prima stesura, quella dove il burattino credulone fa una fine miserevole a causa del proprio "tarlo" psicologico, sarebbe potuta servire da insegnamento e quindi essere poco gradita dal potere (che si è inventato le lettere di protesta dei bambini per arrivare allo scopo).
Pensa, se la "favola" fosse rimasta in versione originale, a quanti "Ehi, ma mi hai confuso per Pinocchio?" avremmo sentito come risposta al "non ti vaccini? muori!".
E invece siamo stati in quattro gatti a dare del Pinocchio a Marione.
Insomma, la morale della favola, in entrambe le versioni, è che c'è uno e un solo minchione, Pinocchio.
Mi fa piacere (x modo di dire
Ora, se può esistere un complottista che non ha mai visto questo film, dovrebbe autofustigarsi e rimediare im-me-dia-ta-men-te, o gli/le toglierò il saluto (c'è pure completo su YouTube)
A questo proposito mi sovviene anche alla memoria che, nei primi anni 90, ci vedemmo con un paio di amici un paio di volte x provare a suonare insieme (senza saper suonare, ma vabbè)...io di mio avevo portato un pezzo che si intitolava "IPNOSI" e il cui ritornello faceva "Un'antenna sul cervello, che bello, che bello!"
Purtroppo il testo è andato perduto, ma temo che sarebbe più attuale del Virus (che all'epoca era un centrosociale di Milano
@flordesaguas e altri/e
Grazie x le riflessioni su Pinocchio, comincio a capire perché questa "favola" mi ha sempre un po' lasciato freddino....
Qualche tempo fa ho incontrato due ragazzi spagnoli di passaggio, che mi dissero di aver guardato su Netflix "Pinocchio" di Guillermo del Toro.....abbastanza sorprendentemente x me, mi dissero che parte della storia era ambientata tra Alessandria e Genova, e che loro ritrovavano infatti nelle persone di questi luoghi alcuni tipi caratteriali e caratteristici che avevano visto nel film....
Qualcuno l'ha visto? Commenti?
@tutti/e
Ah, buon equinozio
Me ne importa poco di quello che dicono i vari Sertes, Roberto70. Ricordo troppo bene i tempi in cui utenti storici con grande capacità logico linguistica vennero allontanati per dare spazio a lamenti inutili che col senno di poi non han portato da nessuna parte.
Per molti era chiaro fin dall'inizio che avessero preso un raffreddore e l'abbiano fatto diventare mediaticamente la peste nera.
Oggi qui dentro continuare con queste discussioni sulla presunta "origine" del virus mi fa sorridere. Con tutto quello che abbiamo visto succedere dopo a livello globale il problema non dovrebbe più porsi.
Siamo stati tutti ingannati dai soliti manovratori
Io l'ho avuto e non è stato un raffreddore.
Una forma influenzale, con febbre a 39 e perdita totale del gusto e dell'olfatto, quindi diversa da qualsiasi cosa abbia mai preso nei miei 59 di vita.
E ho esperienza diretta di chi, curato con tachipirina e vigile attesa, è andato in ospedale in fin di vita e poi è deceduto.
Io frasi perentorie come "Ormai dovrebbe essere chiaro e lampante che il coso19 non è mai esistito se non a livello mediatico" magari le eviterei... tu vedila come ti pare.
VIP mio fratello superuomo, così come tutti i film di animazione di Bozzetto, sono stati il mio pane di giuventù
22 novembre 2020. Magrini riceve alcuni dettagli sulla negoziazione dei contratti con le case farmaceutiche e scrive a Zaccardi (presso Speranza):
«Caro Ministro ricevo questo da un giornalista. Lo ritengo molto serio e anche grave. Non credo di poter essere tenuto all’oscuro di queste cose». «Il protocollo Pfizer recita: “I dati saranno messi a disposizione [dei ricercatori che li chiederanno] 24 mesi dopo la conclusione dello studio” a certe condizioni: 1) tra i ricercatori ci deve essere uno statistico 2) i dati non potranno essere usati in tribunale. Secondo i documenti di registrazione, il completamento del trial è previsto per l’11 dicembre 2022. Quindi, i dati grezzi saranno disponibili a partire dall’11dicembre 2024. Probabilmente il vaccino sarà già stato somministrato a miliardi di persone».
Dialogo successivo:
Magrini:
“Ritieni sia normale che i contratti che abbiamo firmato per farmaci e vaccini nessuno li abbia letti? O tu li hai letti?”
Zaccardi:
“No il ministro ha voluto fare da solo. Mandami in sintesi le condizioni ordinarie di questa tipologia di contratti.
Magrini:
“Grazie, capisco meglio ora. No non vi sono tipologie tipo contratti ma manco sto capestro che sembra scritto come una presa in giro per analfabeti con l’anello al naso. . . E sapere chi se ne occupa e come sarebbe il minimo tra di noi del gabinetto ristretto.
(…)
Zaccardi: “Domani alle 12 da me con Ruocco.”
Magrini:
“Incontro di oggi assai problematico e soprattutto inconclusivo.”
Zaccardi:
“Non è vero, ora sei dentro il nucleo decisionale come è giusto che sia.”
Magrini:
“Non si capisce che ci faccia Ricciardi, coi gravi conflitti di interesse che ha. La situazione mi preoccupa ed è seria.”
Zaccardi: “Anche questo è tema del ministro e non di altri. Non trascurare che la trattativa Ue ci mette abbastanza al riparo.”
--------
COMMENTO
Tralasciamo quella che sarebbe una impietosa comparazione con quanto veniva negato e censurato in simultanea (e anche mesi dopo) e che ripercorreva esattamente quanto riportato (mancanza di evidenze scientifiche, carattere sperimentale dell’operazione, totale opacità contrattuale, ecc.)
Il punto che voglio sottolineare è solo uno, perché è lo stesso che è riemerso più volte in questi giorni, ad esempio nell’intervista a Sileri, ovvero la funzione cruciale dell’omertà e della copertura reciproca di questi “responsabili”, con la specifica funzione di “mettersi al riparo”.
Credo che solo se si comprende questo meccanismo fondamentale sia possibile avviare un processo di risanamento.
Per tutti questi personaggi le parole pubblicamente espresse non hanno niente a che vedere con ciò che ritengono essere la verità.
Essi dicono ciò che ritengono di dire con la sola fondamentale funzione di proteggere sé stessi e i propri interessi. E questo risultato si ottiene in due modi:
1) facendo corpo comune contro ogni critica e 2) subordinandosi ad una catena di comando ritenuta adeguatamente potente.
Così il ministero e il CTS si arroccano sulle stesse posizioni, pur sapendole prive di fondamento, e si trincerano dietro la catena di comando UE, che a sua volta viene gestita privatisticamente da Ursula von der Leyen, con contratti secretati, email cancellate, su dirette indicazioni di multinazionali americane che collaborano con la Difesa USA.
Ecco, questo scolo a cielo aperto è ciò che è stato fatto passare per “fede nella scienza” e “lotta alla disinformazione”.
Finché non si farà pubblica ammenda per tutto questo e non si metteranno in campo riforme legali che rendano impossibile il ripetersi di tutto ciò, le istituzioni italiane ed europee avranno la credibilità di una televendita di bigiotteria.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/22786
Si il finale lascia molto a desiderare, per così dire...
#278 Aigor
Il coso19 è realmente esistito. Non lo si può negare.
Quello che è stato amplificato è stata la sua reale pericolosità.
E' stato propagandato un virus con una mortalità pari alla peste nera di manzoniana memoria quando, se curato, avrebbe avuto un impatto decisamente minore.
Come ha detto Aigor che lo ha subito, curandolo tempestivamente se ne esce.
Al contrario se abbandonato a "tachipirina e vigile attesa" sarebbe stato si letale, che è quello che i criminali (non saprei come altro chiamarli) hanno voluto.
Non dimentichiamo che i vip che si sono ammalati nel 2020 ne sono tutti usciti in pochi giorni.
Noi pecorame invece, dovevamo aspettare il decorso fatale per alimentare il panico in preparazione della altrettanto criminale campagna V.
Naturalmente sottoscrivo tutto.
Faccio solo un breve appunto, che non c'entra nulla....una volta si diceva "...non c'ho mica l'anello al naso!" per dire a chi vuoi darla a bere?
Oggigiorno, ahimé, vedo un sacco di gente con l'anello al naso, letteralmente!
Così come una volta era facile individuare i "matti", perché andavano in giro parlando da soli.......oggi è pieno!
Niente paura, sono solo vecchio
twitter.com/_/status/1637988622325391367
Malore improvviso sul volo Ryanair per Bergamo: il pilota atterra a Pescara
"Malore ad alta quota, l'aereo atterra prima e non arriva a destinazione. È successo ad un volo Ryanair, partito da Palermo e diretto a Orio al Serio (Bergamo): un passeggero ha avuto un malore improvviso e il comandante, per agevolare soccorsi rapidi, ha deciso di chiedere l'autorizzazione per atterrare nello scalo più vicino."
leggo.it/.../...
#282 invisibile
Solo per precisare.
Mi sembrava strano che certe cose le avesse scritte Giorgio Bianchi , infatti il commento è di Zhok, uno che nel 2020 scriveva questo: ontologismi.wordpress.com/.../...
prima di comprendere il potenziale del mercato “complottista” e cercare di vendere le sue banalità proprio ai complottisti
Non mi piace Zhok, l'ho postato per le informazioni che mostra.
Hai fatto bene. Volevo solo precisare che il commento è suo e non di Giorgio Bianchi, poiché nel commento non c’è scritto e ho potuto appurarlo solo aprendo il link. Tutto qui.
Citazione: Non ci piove, io ho toccato con mano cosa vuol dire iniziare cura in 5a giornata oppure iniziarla subito, tutta un'altra evoluzione e guarigione.
Citazione: Visto casi guariti con poco, soliti antinfiammatori e un po di vitamine, altri che han sviluppato solo raffreddore con perdita di olfatto e gusto per mesi, ma guariti senza praticamente niente farmaci
Come già detto da me e da altri, ritengo che si percepisce bene, avendola avuta 2 forse 3 volte, che si tratta di una malattia diversa da tutte, nessuna influenza fino ad ora che io sappia, provoca coaguli, da sintomi neurologici percepibili in maniera netta.
Il protocollo applicato è stato criminale e le cure devono essere personalizzate date dopo visita e colloquio con un medico vero
Signori cosa pensate di questa cosa da follia veramente becera?
Ma vi rendete che é una follia?
Chiariamoci. Non ci piove sul fatto che i genitori sono responsabili per una buona parte del comportamento sommario del figlio, ma capite che é un atto con conseguenze potenzialmente terroristiche all'interno della comunità?
Si crea un clima di politicamente corretto dove i genitori non educano più perché lo desiderano per il bene del figlio (riferito solo a quelli che lo fanno davvero), ma cominciano a farlo con il pensiero di costante ansia e di grande paura quando arriva una multa pari a 300 euro.
Oltre alla follia in sé del regolamento del comune c'è anche la cifra veramente pesante da dover poi sostenere per le famiglie che sono più in ristrettezze economiche.
Io francamente al sindaco qui vicino da me (che tra l'altro dovreste sapere che ha solo circa 29 anni e ha studiato presso il buon lecchino Letta) lo manderei al manicomio
Insomma, più o meno così....
Alongside our granting of a squadron of Challenger 2 main battle tanks to Ukraine, we will be providing ammunition including armour piercing rounds which contain depleted uranium. Such rounds are highly effective in defeating modern tanks and armoured vehicles.
questions-statements.parliament.uk/.../hl6144
Citazione:
Settembre 2019, non sento più nè odori nè gusti, altri sintomi zero per cui inizio a pensare che ciò sia dovuto alle anestesie ricevute per cure odontoiatriche.
Il mese dopo, recatomi dal dentista per il proseguio delle cure, chiedo se la cosa è possibile ma dice che non gli è mai stato riferito da alcun paziente.
Per farla breve, nessuna cura non avendo altro sintomo e recupero dei due sensi dopo circa sei mesi.
Stavo per riportare la stessa notizia.
Gli inglesi non si smentiscono mai, sono e saranno il cancro dell'umanità
Qui stiamo già navigando verso la fine dei tempi, col Vermentino frizzante
www.linkiesta.it/.../amp
Ahimé, definitivo per quasi tutti, loro compresi, a meno che non abbiano un asso (leggi: bunker o similari) a noi sconosciuto.
Oppure,
"Lavrov: con le armi a uranio impoverito per Londra finirà male"
Che io ricordi è la prima volta che i russi si fanno così minacciosi sull'uso del nucleare.
Chiedo all'esperto @peterpan3 quanto può essere "bluff" e quante possibilità ci sono secondo lui che queste minacce possano essere "sincere"
milano.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P14-S2-T1
strano che i bananari non siano andati ad indagare su una terribile patologia congenita ereditata dal trisavolo...
Hanno senso nel caso i furbacchioni inglesi vogliano liberarsi del costo della manutenzione delle munizioni DU obbligando ucraini e russi a pagare la bonifica delle aree di scontro o le aree di stoccaggio che comunque vada, prima o poi, finiranno sotto l'attenzione di droni e missili russi. Perchè poniamo il caso che un area logistica adibita alla gestione di munizionamento DU, magari a Kiev, venga centrato da un Kalibr o Iskander, che succede alle aree intorno nel caso le munizioni vadano in autocombustione ? Chilometri quadrati di terreno e abitazioni contaminate, perchè ormai sappiamo che Kiev usa le aree urbane come scudi per i suoi armamenti, no ?
Caso in famiglia, come ho detto, semplice raffreddore e perdita olfatto e gusto per mesi, Dic 2020.
Giovane sano prende un'influenza ogni 6/7 anni. Guarito spontaneamente.
Io fine settembre 2019, influenza? Boh! febbre poca, tosse persistente ossigenazione diminuita, stanchezza estrema antibiotici dopo 15 giorni, cortisone son stata in grado di lavorare dopo 2 mesi!
Esami sangue da infezione in corso (globuli bianchi)
Mai perso gusto e olfatto
Son stata immune al coso fino a Gennaio 2022, sempre lavorando fra gente che si ammalava a go go.
Mai perso gusto e olfatto nemmeno con le infezioni successive
Io son una che le influenze le ha sempre prese, fin da piccola, dopo quella del 2019 son stata 2020 e 2021 nemmeno uno starnuto...
Che girava dalla fine del 19 ormai è un fatto.
Non siamo tutti uguali
Grazie
Da vedere dall'inizio alla fine. Una carrellata strepitosa!
(...) quindi dov'è il senso di fornire "silver bullets" se mancano le occasioni per affrontare un lupo mannaro? (...)
Non saresti potuto essere più chiaro (tanto per cambiare...).
Apprezzo sinceramente la tua capacità e volontà di informare cercando di tenerti equidistante nonostante sia un'impresa sempre più difficile (l'equidistanza).
'sticazzi e grazie.
(e propongo anche la cittadinanza onoraria, Amungia sa. :-D) .
Mi sbaglierò, ma non mi sembra niente di nuovo, anzi , mi sembra che apra porte ben peggiori di quelle che prospetti tu.
Non ricordo come funziona la legge, ma mi sembra che fino ai 14 anni la responsabilità civile per i danni procurati dai tuoi figli sia tua. Tua figlia di 12 anni va in bicicletta, investe la nonnina che cade e si rompe un femore: di chi è la responsabilità? Fidati che il nipote 30enne, drogato e squattrinato, della nonnina non aspetta altro per farti causa. ...Mannaggia, se tu avessi fatto l'assicurazione per i danni civili...
Tuo figlio di 13 anni invece è proprio un mascalzone ed imbratta i muri: chi deve pagare la pulizia? Il nipote drogato e squattrinato di cui sopra? Certo che se tu avessi fatto almeno l'assicurazione. Quand'è che imparerai?
Di grave c'è che si usino termini come bulli o baby gang come se ci fosse la volontà di deresponsabilizzare sia i giovani delinquenti che i loro genitori facendo passare le peggio cose come "ragazzate".
Ho più l'impressione che la multa da 300€ segua questa strada e finirà per avere la stessa utilità degli autovelox lungo le strade ovvero racattare soldi al primo che passa.
Tuo figlio, che è proprio un monellaccio
...300€ di multa; poi, se mi va, io Comune mi presento come parte civile al processo... Intanto pochi (€), stramaledetti e subito.
Tua figlia, che è per la parità di genere, decide di seguire le orme del fratello e si mette a scrivere sui muri? 300€ di multa e la pulizia la facciamo fare alla Maniutencoop (non è un errore, l'ho scritto in corsivo
I figli dell'Avvocato Del Padél invece se la cavano perché il babbo fa ricorso contro la multa da 300€, vince e poi fa causa al Comune perché non aveva diritto di interrompere le manifestazioni di libera espressione dei suoi figl*, masch* e femmin@, impegnati in mezzo ai viali a difendere l'albero della ceralacca del Polo Nord dall'estinzione.
Detto questo, la multa è sì, come sospetti pure tu, un modo come un altro per far finire i figli delle famiglie più disagiate nell'occhio (satanista) dei servizi sociali... Non puoi pagare la multa? ...Chiiissà come finirà la storia?
per sua stessa ammissione è tridosato, cosa potrà mai aver combinato?
Davvero a Roma pensano che sia possibile mettere la nazione al riparo da attacchi drone o mine ? Quanti slavi ci sono in Italia ? A rigore, quanti pubblici ufficiali sono in grado di riconoscere il rumeno dal russo ? È davvero così complicato infiltrare quinte colonne a sabotare tunnel ferroviari, depositi di scorie, di carburanti, o abbattere aerei con le centinaia di MANPADS spariti nel nulla in Ucraina ? Pensiamoci bene.
Va bene che questa nazione ha una predilazione per combattere guerre perse in partenza, ma direi che questa volta si sta veramente esagerando... Non è più un errore strategico, è dolo.
Citazione: Ecco. Appunto.
Malattia mentale o decisione precisa di creare una apocalisse,?
Te lo avevo detto qualche tempo fa e tu mi avevi risposto che sarebbe stato folle pensare ad un allargamento del conflitto. Vero.
Però, Lentamente si va verso quella direzione.
Follia lucida la chiamerei.
Inutile dire che anche a me la nave di piombino mi è subito sembrata un obiettivo portato direttamente qui dagli USA.
È arrivata giusto ora.
Una bomba in attesa di esplodere.
Il resto della tua analisi mi trova pienamente d accordo.
L unica posizione sensata per un paesino come il nostro era quella di rimanere in silenzio e neutrali.
No. Mi è toccato vedere il ciwuawa che abbia al rotwailler.
Un po' come se io andassi a prendere per il culo Tyson.
Una scena da risate amare. Molto amare.
Amen
Ma ha senso da parte inglese un annuncio del genere? Dichiarare una escalation, perché provocare cosi sul tasto nucleare?
Possibile che sia un modo per distogliere l'attenzione sulla presa di posizione cinese?
Perché fanno i pincher? Mostrare i denti, abbaiare oltre ogni sopportazione e poi nei fatti?
La guerra a basso attrito ci sta logorando, cercano il passo falso, vogliono farsi mordere.
Bluff bluff bluff.
Il Ministero della difesa inglese Annabel Goldie, ha avuto la geniale idea di voler inviare armi ad uranio impoverito all'Ucraina, cioè in pratica vorrebbero scacciare i russi dall'Ucraina con queste armi, con il rischio di contaminare l'ambiente, far ammalare i propri soldati?
un po come è successo in Yugoslavia, da parte degli immancabili americani, che dopo averlo utilizzato fece ammalare molti soldati italiani?
Russian Foreign Minister Sergei Lavrov commented on the decision of the British government to supply depleted uranium shells to Ukraine. According to Lavrov, there is nothing surprising about such a decision because the United Kingdom has long lost its guiding principles.
According to the diplomat, London's actions undermine strategic stability around the world.
"If this is true, then they are ready not only to take risks, but also to violate international humanitarian law, as was the case in 1999 in Yugoslavia," Sergei Lavrov said.
See more at english.pravda.ru/.../...
Ci riusciranno contando sul servilismo dei politici europei e sull'ignavia della popolazione.
L'unica cosa che potrebbe cambiare le sorti è una tenace opposizione interna in USA che al momento non vedo.
Comunque non c'è da preoccuparsi, i nostri amministratori hanno in mano le redini della situazione e sanno perfettamente cosa andrà fatto in caso di problemi...
Citazione:
Intanto è finalmente uscita la serie sul globaluormin'!
Dallo stesso scrittore di Contagion, dal virus alla CO2, dai covidioti ai gretini, siete pronti per la nuova emergenzah globaleh?
Ukrainian strike drones attack north of Crimea targeting civilian objects
english.pravda.ru/.../156124-crimea_strike_drones
Grazie, sei un'oasi di conoscenza in questo mare di casini...sia quel che sia
Perchè è follia. La sensazione è che si cerchi lo scontro diretto "ma non fino in fondo", è come se tutti cercassero di esacerbare i toni salvo poi, al momento giusto, o opportuno, tirarsi indietro con la speranza che qualcunaltro non sia altrettanto veloce. Un simile comportamento deve per forza di cose avere scopi ben precisi. Personalmente credo sia tutto legato alla sete di controllo e di dominio della massa. Scatenare l'ennesima ondata di terrore al fine di mutilare le libertà civili, o quel che ne resta, semplicemente scommettendo sulla pochezza dei neuroni rimasti alla Ggente. Ma è follia. È come mettere una granata in mano a una scimmia.
Citazione: nelle ultime settimane abbiamo avuto:
1) Russia e Cina talmente vicine da far saltare il tavolo economico a livello planetario e siamo a un zinzino dall'entrare in una nuova egemonia dagli occhi a mandorla, completamente nuova e nei cui confronti il tipico boomer occidentale è totalmente impreparato, pare quasi di rivivere le osservazioni di Michael Cricton in Sol levante.
2) I voli dei bombardieri nucleari americani, mai visti così vicino al confine russo dalla fine della Guerra Fredda e rarissimamente anche durante.
3) Caccia ad oltranza ai sottomarini russi, senza risparmio e con l'impiego di velivoli di sette nazioni, almeno. E se è vero che nel Mediterraneo si tratta di un sottomarino d'attacco, nel resto dei mari si tratta di ben 11 elementi, 9 della flotta del nord e 2 del Pacifico. Di questi c'è traccia di soli due, uno che è stato osservato mentre forzava il GIUK a ridosso dell'Islanda e un altro che starebbe preparando un test di lancio in Nuova Zemlja. Vedere tanti sottomarini in mare contemporaneamente non era ancora accaduto dall'inizio della guerra.
4) L'incidente del drone americano
5) le due disastrose offensive ucraine lanciate senza alcun senso logico ne alcuna copertura.
Probabilmente a Londra hanno ritenuto fosse il caso di rintuzzare i "colpi" russi con qualcosa di violento quanto inaspettato, ed ecco la geniale uscita sulle munizioni DU. Di sicuro hanno dato un bello scossone alla chiacchierata tra Russi e cinesi.
Che sia un bluff non ne sarei così sicuro, in fondo si tratta di munizioni che decadono più rapidamente del munizionamento al tungsteno, e vanno ripristinate con procedure di sicurezza piuttosto costose, ma il trasporto non implica precauzioni particolari, il penetratore in uranio è annegato nello zoccolo e i livelli di radiazioni appena sopra i valori di fondo. Quindi niente camion particolari, per assurdo potrebbero anche venire trasportati nelle riservette dei Challenger.
Vedremo... Sicuramente il pinco pallo ucraino non rinuncerà a vantarsi su tiktok, un bel selfie con un bel bestione da mezzo metro e con la testa nera
E' uno stupratore seriale con seri disturbi psichici che ha piu' volte minacciato di torturare, stuprare e uccidere sua madre.
Soggetto definito pericoloso e brutale e' stato condannato in Irlanda a 5 anni e mezzo, da scontare... rullo di tamburi... nella prigione femminile di Limerick.
irishmirror.ie/.../...
Il vice primo ministro che ha cercato di spingere l'agenda gender alle elementari, risponde a un giornalista vero.
twitter.com/.../1638274112362631194
Citazione: Continuo a non capire quanto probabile tu ritenga un eventuale allargamento di questo conflitto, quanto credi che siamo vicini all'utilizzo di ordigni nucleari in territorio extra-ucraino, mobilitazione di eserciti e civili e via discorrendo.
Fra 12 mesi credi che il mondo avrà visto qualcosa di ciò?
Questo è il mio commento a riguardo, poi dopo potrei aver sbagliato a utilizzare il termine del politicamente corretto, e quello che volevo andare a intendere è che alla fine è una legge del tutto inutile perché può essere usata in casi piuttosto estremi, nel senso contrario. Cioè per esempio il vero bullo potrebbe essere in realtà lo stesso compagno di classe vittimista che attraverso un terzo compagno che fa da finto testimone, accusa il suo "rivale" dell'atto di bullismo in questione. E che perciò anziché essere un regolamento utile e giusto, tale risulta controproducente per la verità e disfunzionale.
Poi non andrei ad escludere tra l'altro il possibile ingrandimento a legge nazionale. Ribadisco che questo individuo ha letteralmente studiato presso questa scuola di formazione politica di Enrico Letta (nel curriculum vitae è presente), e sapendo poi che è anche il sindaco di una cittadina molto grande dell'Emilia Romagna quale Cento, non posso non ipotizzare che il possibile ingrandimento di questo in legge sia direttamente proporzionale alla probabilità che diventi in futuro uno dei grossi galoppini di governo o anche solo di parlamento.
Forse lo potrebbe diventare assieme a quell'altro essere insulso di quell'altro sindaco del credito a punti dei condomini, che ha fatto un pò parlare l'anno scorso (tra l'altro anche lui del PD).
Chissà... Aggiungo infine che man mano che passa il tempo, pare che qui la psicopatia passi sempre di più sotto un'ottica accettata e riconosciuta legalmente. E ciò è per definizione, uno
statodel Terrore occulto. Fineyoutu.be/RcqbRQpVBMs
P. S oggi è l'anniversario dell'invasione dell'Iraq, a proposito che fine ha fatto il signor bush? Riesce a dormire dopo aver "democraticamente" Massacrato 1 milioni di iracheni? Oppure si aspetta di farsi tirare ciabatte in faccia, sta volta prendendolo in pieno?
Grazie Andrea, gran video.
Bellissima quando dicono "i non vaccinati sono delle bombe umane".
Ma và a ciapà i rat...
Prima di mobilitare gli eserciti bisogna armarli e gli inventari europei sono sconsolatamente vuoti, ma la corsa al riarmo è già iniziata, già nel 2023 assisteremo a finanziamenti faraonici per la ricostruzione, quantomeno, della capacità di sparare a qualcosa che non sia pollai o galline. Quindi una sorta di "miracolo delle munizioni" e guarda caso i principali produttori di munizioni standard NATO sono oltre oceano. L'Italia aumenterà la spesa militare almeno del 50% e qualcuno dovrà tirar fuori tutti quei miliardi.
Se la guerra andrà avanti anche nel 2024, il che è probabile con questo ritmo di dissanguamento e con l'allargamento della platea di coscritti in Ucraina (16-65 anni), allora inizierà l'espansione numerica degli eserciti NATO, arruolamenti consistenti che porteranno l'esercito italiano a 180-200,000 uomini, e quindi nuove richieste di finanziamenti per la difesa. A quel punto si supererà abbondantemente il limite del 2% del PIL per la difesa, niente di strano si arrivi anche al 2,5% o 3% in fondo c'è la guerra. Bisogna vedere come reagirà l'italiota.
Nel mentre aspettiamoci nuove provocazioni, americani e russi in Siria è un po' che non si prendono a sportellate. E l'Azerbaijan sta spostando un terzo del suo esercito in Karabak, niente di strano che si riprendano a cannonate a breve. Erdogan è troppo silenzioso da qualche settimana, di solito è segnale di imminente colpo di stato o di nuova spinta offensiva in Iraq o Siria. E ricordiamoci sempre che USA e Russia hanno un confine in comune e i russi stanno spostando, giusto ora, una parte dei loro TU-95 proprio in Siberia orientale.
Citazione: Ed attacchi con ordigni di altro tipo in territorio italiano e NATO In generale? Quanto sono probabili?
In ogni caso, qual è secondo te il Worst Case Scenario per questo conflitto?
Peni trapiantati in donne
Uteri trapiantati agli uomini
Uomini incinti
Sì, se ne parla con orrore (x ora), ma se ne parla...
Epico. Da salvare, rivedere a far vedere.
È questo :
#323 peterpan3
Citazione: Si è abbastanza evidente.
Ma la minaccia ha una sua funzione psicologica se è credibile.
E non può essere reiterata all infinito altrimenti non ci crede più nessuno.
Per renderla più credibile qualcosa deve succedere.
Ma se succede qualcosa poi gli eventi possono prendere una brutta piega.
Ahinoi...
Spero ovviamente di sbagliarmi.
Lo scenario del film è inquietante e realistico. Dovesse accadere veramente qualcosa.
Basterebbe un interruzione degli approvvigionamenti di carburanti.
Fa parecchio male rivedere la follia di massa che abbiamo attraversato, e fa anche parecchio paura, perché con tutti quegli imbecilli ipnotizzati in una nuova messinscena si spingeranno ancora più in fondo e con abbastanza esperienza che permetterà di evitare gli errori.
Ne hanno ammazzati tanti, e alla prossima commedia saranno ancora di più, e non per malattia.
Preferisco i missili russi, senza green pass
Aspettiamo fiduciosi che la procura apra un fascicolo visto che di fronte a queste evidenze deve procedere d'ufficio.
Citazione:t.me/giorgiobianchiphotojournalist/22808
Citazione: Azzardo due scenari possibili:
OPZIONE A: Proteste e scioperi faraonici stile Francia, presa di coscienza collettiva e nascita di comitati di cittadini incazzati e motivati, coordinati e coraggiosi.
OPZIONE B: Che mi frega? tanto mica vado io in guerra !
Non mi stupirebbe se ne avessimo già visti, "incidenti" come questo: reuters.com/.../... o questo www.rferl.org/.../31967824.html o questo npr.org/.../...
In ogni caso, qual è secondo te il Worst Case Scenario per questo conflitto?
Intervento NATO in Ucraina, intervento cinese in Ucraina, sconfitta militare NATO, rappresaglia nucleare americana in Donbass
Come se gli involtini venissero direttamente dalla Cina.
Troppo divertente.
Se fosse accaduto il contrario (virus italiano) mi immagino i presentatori cinesi che rassicurano la popolazione ingurgitando un trancio di pizza in diretta.
Il Donbass ai russi
La parte polacca alla Polonia UE
La parte rumena alla Romania UE
La parte ungherese forse all'Ungheria UE
Quello che sta avvenendo è il disarmo dell'Ucraina.
Verrà elevata una nuova cortina di ferro
Ci vorranno anni per riconciliarsi con i russi