Forum

Commenti Recenti

rss

I media americani stanno dando un grande risalto alla tragedia dei due salvadoregni Alberto e Valeria Martinez - padre e figlia - che sono morti nel tentativo di attraversare a nuoto il Rio Grande, fra il Messico e gli Stati Uniti.

L'immagine dei due corpi annegati, con la faccia rivolta verso l'acqua, ricorda fin troppo da vicino la famosa fotografia di Aylan Kurdi, il bambino siriano annegato su una spiaggia della Turchia nel tentativo di raggiungere il nostro continente.

Ieri era toccato agli europei sentirsi in colpa, oggi tocca agli americani. I media USA infatti martellano incessantemente sulla "politica antimigratoria" di Donald Trump, che viene in qualche modo additato come il colpevole indiretto della morte dei due salvadoregni.

Curiosamente, sono sempre in media "liberal" - che sono poi la maggioranza nel paese - ad additare le politiche anti-immigrazione come responsabili di tutte le tragedie di questo tipo. Sembra quasi che queste testate giornalistiche passino il loro tempo ad aspettare che succeda qualcosa di drammatico, per poi usare l'evento come arma di ricatto verso chi si oppone all'immigrazione.

Un ricatto simile sta avvenendo in questi giorni alle porte dell'Italia, con la nave Sea Watch 3 che continua a bighellonare testardamente vicino al confine delle nostre acque territoriali.

Invece di dirigersi tranquillamente verso la Tunisia, l'Algeria, Malta, piuttosto che la Spagna, la Sea Watch continua a fare uso del suo carico umano per esercitare una forma di ricatto, altrettanto ignobile, verso il governo italiano.

Sembra quasi che vadano avanti e indietro con una intenzione ben precisa, contando sul fatto che prima o poi la situazione a bordo diventi abbastanza drammatica da obbligare l'Italia a farli sbarcare. (Cosa che infatti in queste ore sta per avvenire).

Qui non si vuole prendere posizione su che cosa si debba veramente fare per risolvere questo tipo di problemi. Si vuole solo denunciare questa sottile e pervasiva sensazione di ricatto, che viene messa sistematicamente in atto dai media "di sinistra" (uso intenzionalmente le virgolette) facendo leva sulla disperazione della povera gente.

E la cosa pazzesca è che la propaganda buonista di sinistra - in America come in Italia - usi come arma principale proprio l'accusa di "voler speculare sulla pelle delle persone", mentre sono loro i primi a mettere in atto questo tipo di ricatto.

In America sono i giornali liberal che usano la foto dei cadaveri nel fiume - quindi che speculano sulla tragedia umana - per accusare Trump di essere sordo ai diritti umani degli immigranti. In Italia sono i giornali liberal che continuano ad utilizzare le immagini dei disperati fermi in mezzo al mare - quindi che speculano sulla tragedia umana - per accusare il nostro governo di insensibilità verso i loro diritti umani.

Quando l'ipocrisia si mescola così subdolamente con il ricatto, la situazione diventa veramente intollerabile.

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

ELFLACO
#1 ELFLACO 2019-06-26 21:27
Ormai sono noiosi e prevedibili . Che barba , che noia , che du cojoni!!! :-?
Sæth
#2 Sæth 2019-06-26 21:51
A vedere queste situazioni, e i commenti di quelli che "benpensano", ci si rende conto del declino esponenziale che sta raggiungendo l'occidente. 10-15 anni fa una cosa del genere non solo era impensabile, era semplicemente da psichiatria anche solo parlarne. E' impressionante come siano riusciti a convincere milioni di NPC che il cielo sia giallo e la neve viola...
Cmq se sommiamo "Quos vult Iupiter perdere, dementat prius" e "motus in fine velocior", non dovrebbe mancare molto...
ItalHik
#3 ItalHik 2019-06-26 22:00
Per provare a risolvere la situazione ci vorrebbero dei veri governanti, non dei cinguettanti impotenti, per di più succubi di lobby politiche e affaristiche; e un popolo con la spina dorsale e non di spensierati e velleitari look-down...

.
peonia
#4 peonia 2019-06-26 22:08

Sea Watch forza il blocco: entriamo in porto a Lampedusa, i naufraghi sono allo stremo

L’imbarcazione della ong aveva tratto in salvo 42 persone al largo della Libia il 12 giugno. Attracco previsto intorno alle 20,30. Salvini: «Potremmo non identificare i migranti». Meloni: «Affondate la nave»


www.lastampa.it/.../pagina.html
fefochip
#5 fefochip 2019-06-26 23:02
si sbrigassero a fare una legge che preveda la confisca del natante, la galera per comandante ed equipaggio di queste navi di negrieri e una sanzione in solido tra armatore , capitano e ciurma.

vuoi vedere di li a poco si risolve la situazione?

se fosse per me francamente prenderei tutti a bordo con un mezzo militare e li riporterei da dove sono partiti

dopodiche faccio affondare la nave cannonate, se l'equipaggio non vuole scendere affonda con la bagnarola

paura dei voti? con un provvedimento del genere avrei milioni di voti , tranne quelli degli accoglioni ovviamente di cui francamente non mi importa nulla avere voti


ebbasta cazzo
phobos
#6 phobos 2019-06-26 23:39
Ma che c'entra la sinistra; quella foto è stata diffusa dalla Polizia di confine degli USA.
Signore di Gibelletto
#7 Signore di Gibelletto 2019-06-27 00:40
Una prima considerazione: trattasi di un vero e proprio "copione", che si ripete ogni volta, insomma la trama di uno sceneggiato, che così sintetizzerei:
1) degli ingenui africani emigranti si mettono in mare con una bagnarola che celermente affonda al largo delle coste libiche, perché, appunto, gli africani sono notoriamente stupidi e non si accorgono che la bagnarola su cui si sono imbarcati non potrà reggere il mare;
2) per caso, come sempre per caso, in quel tratto di mare passa una nave delle ONG, che è sempre per caso la Seawatch, che li vede e li carica su;
3) essendo naufraghi salvati da una nave, li si dovrebbe sbarcare nel primo porto sicuro ovviamente, e, altrettanto ovviamente la nave Seawatch guidata dall'eroica capitanessa crucca decide che la Tunisia e Malta non sono nazioni abbastanza sicure da poterci sbarcare dei naufraghi e quindi, come sempre, si dirige verso l'Italia;
4) ovviamente l'eroica capitanessa non ci pensa nemmeno a dirigersi verso un porto olandese o di qualche altro stato europeo, perché, si sa, in Europa soltanto l'Italia è sicura per gli africani naufraghi;
5) ovviamente la farsa continua con la nave al largo di Lampedusa, o comunque delle coste italiane, ed i media mainstream italiani che ci raccontano 24h su 24h di quanto la situazione sulla nave sia ormai divenuta critica;
6) poi solita diatriba mediatica tra gli esponenti della ONG ed il Ministro dell'Interno;
7) segue sbarco dei poveri naufraghi allo stremo, che, entro 48h si eclissano nella clandestinità, e chi s'è visto s'è visto;
8) la Lega guadagna altri 4 punti percentuali;
9) la Seawatch riparte guidata dall'eroica capitanessa, pronta per la prossima farsa sempre uguale.

Titolo del film: L'ETERNO RITORNO (IN ITALY) DEI POVERI NAUFRAGHI AFRICANI
Zara80
#8 Zara80 2019-06-27 00:54
Da questi ridicoli teatrini ci guadagna il sistema.
Salvini consolida i suoi consensi, il PD si ricicla anti-Salvini(Berlusconi ormai è stato differenziato nella plastica) e Sea Watch, grazie a così tanta visibilità, rimpingua le casse.
E il popolino? Impegnato a sbraitare contro i "necri" e i "fassisti", senza accorgersene, si fa fregare miliardi da tutte le fazioni che hanno preso parte al teatrino.
Ben ritornati al 2008 A.C.inque Stelle. :-D
Primus eccetera
#9 Primus eccetera 2019-06-27 01:30
Citazione:
Invece di dirigersi tranquillamente verso la Tunisia, l'Algeria, Malta, piuttosto che la Spagna
Già,
Chissà come mai non si dirigono verso la Spagna, per esempio.
La nostra memoria è proprio corta...
ItalHik
#10 ItalHik 2019-06-27 08:04
Avete presente il politicastro di turno che arguto e sorridente vi viene a prendere in giro in tv affermando, per esempio, che l'itagghia ha un sistema sanitario e una classe medica invidiabili (e invidiati)?...
Ebbene sappiate che invece nel mondo, tra i politici ma non solo, noi tostissimi italioti siamo considerati delle emerite cacche, cui si può far credere (e somministrare...) praticamente di tutto, delle autentiche cavie ottime per qualsiasi genere di laboratorio (per cui, non fatevi troppe scandalizzate domande)!... :-(

.
ItalHik
#11 ItalHik 2019-06-27 08:08
Citazione:
...se fosse per me francamente prenderei tutti a bordo con un mezzo militare e li riporterei da dove sono partiti
Io invece li scaricherei direttamente davanti al parlamento europeo (dove, eventualmente, potrebbero anche essere comodamente alloggiati, "serviti & riveriti")... :perculante:

.
Piero68
#12 Piero68 2019-06-27 08:20
Umanamente sono profondamente dispiaciuto. Anche perchè qui c'è un bambino in ballo. E come al solito sono queste povere creature a dover pagare scotto per gli "errori" dei grandi. Ma quando un adulto prende determinate decisioni, che sono altamente pericolose e che mettono a rischio la propria vita poi secondo me non ci si dovrebbe meravigliare se accade la tragedia. E soprattutto bisognerebbe finirla di usare la tragedia per fini propagandistici. Se stuzzico un leone devo mettere in conto di venire sbranato!
wendellgee
#13 wendellgee 2019-06-27 08:21
Sulla vicenda, nello specifico, non sono pratico di diritto marittimo, non conosco tutti i particolari e non voglio esprimermi. Mi domando se, per caso, in altre parti del mondo ci siano ong italiane che svolgono gli stessi compiti di quelle olandesi (o europee) nei nostri mari, e come si risolve da quelle parti la situazione.

Rispetto all'immigrazione in generale, credo che in un paese dove c'è un problema di disoccupazione e bassi salari non sia una buona idea fare entrare altri disperati.

Anche se volessimo sostenere che "fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare" (sul tema avrei qualche riserva che tengo per me) non favorisce l'integrazione di chi già è qui l'arrivo di altri immigrati che possono fare gli stessi lavori, eventualmente a meno.

Poi ci sarebbe il problema sociale delle periferie ghetto, delle baraccopoli, della criminalità, ecc. ecc. ma non voglio dilungarmi.
redribbon
#14 redribbon 2019-06-27 08:54
Citazione:
Ieri era toccato agli europei sentirsi in colpa, oggi tocca agli americani.
Io non mi sento in colpa, se non di non insistere presso i nostri politici perché silurino le navi ong che sconfinano senza troppi complimenti.

Citazione:
Ieri era toccato agli europei sentirsi in colpa, oggi tocca agli americani. I media USA infatti martellano incessantemente sulla "politica antimigratoria" di Donald Trump, che viene in qualche modo additato come il colpevole indiretto della morte dei due salvadoregni.
Sono attacchi ingenerosi nei confronti di Trump, il quale per il momento si è rivelato il miglior presidente USA dopo Ike, JFK e Carter,
tutto sommato, per ora, se non vado errato il Signor Trump ha fatto meno morti di Obama, Bush, Clinton,...
oltrelalinea.news/.../guerre-evitate-da-trump
certamente preoccupa il ritiro dal trattato di non proliferazione nucleare, e lo sbilanciamento a favore di Israele, perché per quanto io vedo benevolmente Israele, Pence che se ne va in Israele a dirgli che avranno la terra promessa, come se altri pretendenti non esistessero, è una marchetta imbarazzante per la diplomazia e per il mondo intero.
No la colpa non è certo di Trump che fa benissimo a rifiutare gli immigrati,
ma del sistema economico mondiale che ci vuole schiavi dei privati, di quelli che hanno,
così che chi non ha o ha poco e poche speranze di prosperità nel suo paese va a cercarle in altri paesi ricchi.
Quindi la questione fondamentale è creare condizioni di prosperità nel mondo intero,
chiaro che se i potenti non vogliono perché vogliono mantenere solo loro i privilegi che hanno, il problema non è risolvibile.
A questo proposito la democratica Ocasio-Cortez porta avanti la MMT di Mosler, già suggerita da Paolo Barnard, che qualora implementata dia i risultati attesi, diventerebbe un metodo per assicurare crescita e prosperità a tutti i popoli del mondo,
megachip.globalist.it/.../...
sempre che i potenti,
e soprattutto gli usurai internazionali lo permettano (non a caso l'UE degli usurai vede il deficit statale come il fumo negli occhi e vuole abbassarlo anno dopo anno, impoverendoci e rendendoci succubi dei privati),
tanto per dire come stanno le cose.
etrnlchild
#15 etrnlchild 2019-06-27 09:06
Citazione:
Quando l'ipocrisia
Ipocrisia, una delle parole chiavi di questo millennio. Non c'è da aggiungere altro a parte qualche aggettivo che la qualifichi meglio. Nauseabonda mi pare il più appropriato.
wendellgee
#16 wendellgee 2019-06-27 09:21
#14 redribbon
Citazione:
la MMT di Mosler, già suggerita da Paolo Barnard, che qualora implementata dia i risultati attesi, diventerebbe un metodo per assicurare crescita e prosperità a tutti i popoli del mondo,
MMT a parte, non è mai stato un problema monetario far star bene tutti. Basterebbe dare a tutti abbastanza soldi. Il problema è se la produzione di beni riesce a stare dietro alla domanda. Il ruolo della moneta per i ricchi non è tanto quello di spendere di più. Che cazzo ti devi comprare con qualche miliardo di dollari in più. A loro i soldi servono per avere il potere sugli altri.
edo
#17 edo 2019-06-27 09:30
I nazisti toglievano il nome e davano un numero. Solo disumanizzando ci astraiamo dall'appartenenza di noi stessi alla razza umana. Chiamarli migranti o nemici ci mette al riparo dal coinvolgimento, ma se quelli stessi li chiamiamo Pietro e Giovanna, cominciano ad appartenerci. Percio' tanti migranti non sono nessuno, ma ognuno di loro diventa qualcuno.
Certo, rattrista quando l'appartenenza o meno e' aizzata in modo strumentale e aiuta a rendere l'attuale fenomeno migratorio meno naturale che mai.
La strumentalizzazione non produce un effetto molto differente da quello nazista, vi aggiunge semplicemente la reazione emotiva superficiale che poi e' il nazismo che c'e' in noi, e ci assolve dopo pochi istanti di contrizione, nel continuare a fare cio' che il nostro egoismo da sopravviventi ci consiglia.
veljanov
#18 veljanov 2019-06-27 09:54
Ce vorebbe lo stricione

"Formiji-Roma-Saviano aiutamoli a casa vostra"
Roberto70
#19 Roberto70 2019-06-27 10:08
Per risolvere la situazione si potrebbe fare un bel refendum:

Se vuoi che l'italia accolga tutti i migranti che arrivano, devi essere disposto a rinunciare al 10% del tuo stipendio.

SI / NO

Cosi' vediamo quanti VERI accoglioni ci sono in italia ;-)
fefochip
#20 fefochip 2019-06-27 10:11
#11 ItalHik
Citazione:
Io invece li scaricherei direttamente davanti al parlamento europeo (dove, eventualmente, potrebbero anche essere comodamente alloggiati, "serviti & riveriti")...
magari
il problema è che non se li prendono
se se li prendono sono solo ingegnerei architetti avvocati ecc
o se lo fanno poi ce li rispediscono alla chetichella
Signore di Gibelletto
#21 Signore di Gibelletto 2019-06-27 10:29
Una seconda considerazione:
quando si fanno entrare clandestinamente persone (centinaia o migliaia o decine di migliaia o centinaiaia di migliaia o milioni) senza una specifica qualifica lavorativa in uno Stato, di cui peraltro non conoscono la lingua, queste persone, so che sembrerà strano dirlo, non svaniranno per magia ma avranno un problema: vitto e alloggio.
Al che avranno tre possibilità:
1) affidarsi al sistema di walfare di quello Stato (l'Italia), che come sappiamo qualche problemuccio ce l'ha, ma le risorse del sistema di welfare sono limitate e se si tirano troppo le maglie rischia di implodere;
2) affidarsi ai mitici "lavori che gli italiani non vogliono più fare" e con questa frase gli ottimi "giornalistiani" (giornalisti rettiliani) italiani intendono: il lavoro in fabbrica ed i lavori stagionali. Al che è opportuno soffermarsi a riflettere: le fabbriche in Italionia purtroppo, come dimostra il recente caso whirlpool, chiudono e sono sempre di meno ed i lavori stagionali restano appunto "a stagione" e terminata la stagione una persona come accidenti si mantiene? Mangia aria come i respiriani?
3) affidarsi al florido mondo dello spaccio di droghe (e, ribadisco a chi si scandalizza, alle anime candide dell'accoglienza a tutti quanti,se uno deve campare spaccerà tranquillamente agli italiani ed alle italiane..) o al business dell'accattonaggio (come credo molti sapranno, in mano alle organizzazioni criminali).

Questo il bel risultato dell'azione delle ONG e del pensiero demenzialmente unico di chi pensa di "accogliere" l'africa intera qui in Italia..
ItalHik
#22 ItalHik 2019-06-27 10:33
#20 fefochip

Citazione:
il problema è che non se li prendono
Per questo vanno "scaricati" e non mandati...
Si restituisce pan per focaccia: mettendoli a bordo di un aereo che, fregandosene altamente di tutte le regole, li porta direttamente all'aeroporto più vicino a lorsignori, dopodiché si lasciano semplicemente lì, in attesa che i sant'uomini li vadano a prelevare per dare il buon esempio ospitandoli a casa loro... :-D

.
bitolgius
#23 bitolgius 2019-06-27 10:58
Con l'erba morbida ci si pulisce il culo, l'Italia e gli italiani siano ortica.
Sertes
#24 Sertes 2019-06-27 11:19
Citazione redribbon:
Io non mi sento in colpa, se non di non insistere presso i nostri politici perché silurino le navi ong che sconfinano senza troppi complimenti.

Io invece andrei a prendere tutti i neofascisti italiani e li deporterei a forza in africa, facendo posto per questi poveretti che stanno arrivando.
Citazione roberto70:
Se vuoi che l'italia accolga tutti i migranti che arrivano, devi essere disposto a rinunciare al 10% del tuo stipendio.

SI / NO

Solo il 10%? SI, SUBITO.
Citazione:
Cosi' vediamo quanti VERI accoglioni ci sono in italia
Fa piacere che si sia sdoganato l'insulto su LC. Mi ricordo i bei vecchi tempi in cui un utente prolifico come Pispax fu cacciato perchè aveva reiterato l'uso del termine dispregiativo "Grullino", ora invece i tempi sono cambiati e mi devo adeguare.
Accoglione mi va a pennello.
Maxwell38
#25 Maxwell38 2019-06-27 11:19
Massimo stai tranquillo.
I liberal stanno per essere disintegrati.
Sia sempre e per sempre benedetto Donald Trump e l'incapacità e superbia di mrs Clinton
2 giudici liberal sono passati a miglior vita e donaldone ha presentato il quarantenne Kavanaugh portando la maggioranza Gop non neocon a 5-4
In settimana decideranno sul census...... stati come la California perderanno dai 6,5 a 16 milioni di elettori (fasulli ) ed i relativi denari.
senzanubi.wordpress.com/.../...
senzanubi.wordpress.com/.../...
senzanubi.wordpress.com/.../...
onemanband
#26 onemanband 2019-06-27 11:29
Io la vedo piu' come un attacco mirato per cerare di mettere ancora piu' pressione all'Italia (Salvini in particolare).
Altrimenti perche' la Sea Watch non ha scaricato i migranti una settimana fa a Malta visto che era in quel momento il porto piu' vicino?
Siamo noi l'obiettivo e si vuole provocare la ovvia reazione che Salvini sara' costretto a fare per non perdere la faccia.
Cosi da dare modo ai liberals di attaccarlo meglio con accuse assortite di razzismo, mancanza di umanita', odio, squadrismo, etc.
onemanband
#27 onemanband 2019-06-27 11:31
Mi dispiace per la gente sulla nave ovviamente, ma loro sono in questo gioco al massacro degli expendibles nel senso letterale del termine.
Roberto70
#28 Roberto70 2019-06-27 11:36
Accoglione non lo intendo come ac..coglione , almeno io, ma come persone che vogliono accogliere tutti sulle spalle degli altri tanto chissenefrega paga il governo ladro (specialmente i saviano,i vauro etc etc) e poi chissenefrega , tanto riempono le periferie (io vivo in periferia e se permetti per par condicio vorrei che riempissero anche i parioli per dire)
Per questo mi piacerebbe un bel referendum, e se dovessero vincere i SI sono disposto anche io ad autotassarmi del 10%
Purtroppo l'unico modo per fermare l'esodo e' quello che sta facendo salvini, poi siamo tutti d'accordo che le persone vanno aiutate (non credo che qui dentro ci siano persone felici per i migranti che muoiono nel mediterraneo)
veljanov
#29 veljanov 2019-06-27 11:54
Vorrei tanto che smettessero di prenderci per il culo circa la vera vita che ciascun migrante si porta dietro.

Per Formigli scappano tutti dalle guerre dal primo all'ultimo, tanto a lui nessuno gli spaccia sotto casa.

Si arriva in Italia, si capisce l'antifona e ci si adegua (anzi, si va oltre).

Onore tuttavia a buona parte del popolo albanese che dopo le difficoltá degli anni 90 è riuscito a costruirsi una posizione più che dignitosa.
Sarevok
#30 Sarevok 2019-06-27 11:55
Uno stato che non è in grado di gestire i propri confini per colpa dei paladini della libertà, dell'accoglienze e dei buoni sentimenti è destinato ad essere invaso e perdere la libertà, l'accoglienza e i buoni sentimenti. E' prima di tutto una questione di principio, gli italiani hanno votato per chiudere i confini e sono d'accordo col chiudere i confini, quindi di quella gente non ne deve entrare NEMMENO 1. La violazione di tale volontà dovrebbe essere considerato un atto di guerra.

Cristo basta leggere una manuale di storia romana. Non è che le invasioni barbariche sono iniziate nel IV secolo, le invasioni barbariche c'erano già dai tempi della repubblica (leggetevi la pagina di Caio Mario per esempio), solo che prima del IV secolo quando popolazioni indesiderate varcavano i confini, armati o no, non è che venivano riaccompagnati indietro, venivano sterminati!

Poi un bel giorno hanno deciso di aprire i confini ai Goti (poverini sono perseguitati dagli Unni cattivi!) e l'impero ha ottenuto Adrianopoli, il sacco di roma e la disintegrazione di mezzo impero.

E non mi si venga a dire che viviamo in tempi più civili, perché credo ormai sia appurato che le relazioni fra stati sono basate sull'homo homini lupus di Hobbesiana memoria. E tra l'altro mi risulta che i paesi di provenienza di questi cosiddetti rifugiati abbiano standard di civiltà anche inferiori rispetto a quelli dell'antica Roma.

Per Dio in questo ca**o di paese non si riesce a prendere una decisione che una! E chiudere i porti no perché i diritti, l'opposizone, la magistratura, l'Ue ecc.. ecc... E i minibot no perché la finanza, l'opposizione, l'UE, i trattati e cazzi vari...E fare un piano per uscire dall'euro no perché la stampa, i giornali, questo e quello.

Purtroppo abbiamo confuso il concetto di democrazia con quello di anarchia.
Carbonaro79
#31 Carbonaro79 2019-06-27 12:00
Ma se fossi un elettore della lega sarei molto deluso
Il problema sono i zero rimpatri o espulsioni di massa nella legge o fuori legge che siano.
Dimostriamo che come arrivano sono caricati da una ong governativa e si portano via in Libia Tunisia in Africa insomma e poi vediamo cosa succede.
Navi scortate dalla marina pronta a proteggere la ong con elicotteri d'attacco mangusta
Un atto di forza come quello che farei alle bande armate di haftar.... Perché non è un vero esercito
Zara80
#32 Zara80 2019-06-27 12:24
#26 onemanband
Citazione:
Io la vedo piu' come un attacco mirato per cerare di mettere ancora piu' pressione all'Italia (Salvini in particolare).
Attacco o favore?
Io vedo che 40 disgraziati tolgono il sonno agli italiani, mentre mafia, corruzione, evasione fiscale, che devastano il Paese da decenni, passano in decimo piano.

#28 Roberto70
Citazione:
Per questo mi piacerebbe un bel referendum, e se dovessero vincere i SI sono disposto anche io ad autotassarmi del 10%
A me piacerebbe un bel referendum sulla TAV, sulle Olimpiadi invernali, ecc. Qui al sud non vediamo un centesimo. Perché non se le pagano i piemontesi?

Citazione:
Purtroppo l'unico modo per fermare l'esodo e' quello che sta facendo salvini, poi siamo tutti d'accordo che le persone vanno aiutate
Cioè sbraitare sul palco e sfregarsi le mani dietro le quinte?
Persona pragmatica: NO PROBLEMA, NO COLPEVOLE, SI SOLUZIONE.
Salvini: SI PROBLEMA, SI COLPEVOLE, NO SOLUZIONE.
Sertes
#33 Sertes 2019-06-27 12:31
Citazione Roberto70:
Purtroppo l'unico modo per fermare l'esodo e' quello che sta facendo salvini

Ma perché limitarsi, se dobbiamo fare i fascisti facciamolo fino in fondo: il capo di Casapound aveva suggerito di mandare marina ed esercito italiano ed invadere la Libia, dopotutto la guerra verso la Libia l'abbiamo iniziata noi occidentali contro di loro, quindi tantovale finire il lavoro, invaderli, costruire una testa di ponte e governare il paese in pieno stile americano, con i vicerè fantoccio, gli accordi con i criminali del posto, i rastrellamenti dell'esercito, le forze speciali usate come squadroni della morte per chi sgarra, gli omicidi mirati con i droni, tutto il pacchetto insomma. In questo modo possiamo "legalmente" rubargli anche le risorse, voglio dire, se arrivate ad ipotizzare l'attacco militare contro le navi di salvataggio, portate avanti questa idea e prevedete l'invasione, l'occupazione, e magari l'annessione.
Calipro
#34 Calipro 2019-06-27 12:33
Facendo le cose nel modo giusto è molto facile dribblare questo tipo di ricatti morali.

Come ho sempre sostenuto basta:

1) imporre la quarantena automatica per ogni tipo di imbarcazione che arrivi con immigrati a bordo, perché potrebbero portare virus. Quindi ogni attracco diventano 40 giorni di fermo. E magari con l'occasione facciamo un po' di vaccini anche ai migranti, per par condicio.

2) dotarsi di una nave-ospedale, possibilmente che batta bandiera nordafricana, ma sotto il nostro comando
Questa farà da "porto sicuro" alla quale la porta-migranti del caso potrà sbarcare la sua "merce", anche in alto mare.


In questo modo:
-non ci saranno scuse per portare i migranti in Italia, perché il porto sicuro sarà la nave-ospedale
-non ci si potrà stracciare le vesti per le condizioni sanitarie, dato che è una nave "ospedale"
-la nave-ospedale, avendo la bandiera nord-africana, potrà riportere i migranti (dovunque raccolti) nel suo territorio di appartenenza, senza infrangere alcuna legge
-per i "capitani coraggiosi" che preferiscono i porti italiani senza se e senza ma, saranno 40 giorni al colpo di fermo macchina, con altrettanti "se" e altrettanti "ma"

Basta una piccola norma da inserire in qualche decreto e organizzarsi per la nave-ospedale.

E' proprio così impossibile?
Primus eccetera
#35 Primus eccetera 2019-06-27 12:47
Mi piacerebbe avere la macchina del tempo e tornare indietro di seicento anni per ascoltare quello che si dicevano tra loro africani asiatici e americani a proposito delle navi di europei che venivano a rompergli i maroni
Roberto70
#36 Roberto70 2019-06-27 12:53
Ma perché limitarsi, se dobbiamo fare i fascisti facciamolo fino in fondo:

Tu cosa faresti?

Fascisti?
Mio padre ha comprato una casa alla fine degli anni sessanta che purtroppo ha la sfortuna di avere una stazione vicino.
Bene, adesso, quel quartiere è pieno di immigrati (gentilmente offerti dai sinistrati) e la casa vale meno della meta' di 10 anni fa!
Magari le persone che votano salvini prima votavano sinistra e grazie all' accoglienza hanno cambiato idea, o pensi che sono tutti fascisti?
Questo modo di pensare è benzina per il cazzaro verde e per il bibitaro.
Questo governo sta facendo quello che dovevano fare i sinistrati e prima di loro puttanieri e nordisti vari.
Rpeto: GOVERNO non salvini e/o di maio
Zara80
#37 Zara80 2019-06-27 12:58
#5 fefochip
Citazione:
si sbrigassero a fare una legge che preveda la confisca del natante, la galera per comandante ed equipaggio di queste navi di negrieri e una sanzione in solido tra armatore , capitano e ciurma.
vuoi vedere di li a poco si risolve la situazione?
Se un mediocre come Salvini vi riporta allo stato animale con tanta facilità, non avete alcuna possibilità di scalfire il sistema, figuriamoci incrinarlo e abbatterlo.
Asciugate la bava alla bocca, aprite qualche libro sulla manipolazione di massa, magari vi accorgerete che siete finiti in trappola con tutte le scarpe.

PS Capitan Farlock ve lo ha detto che solo il 13% dei clandestini arriva via mare e che il 75% invece arriva in aereo con visto turistico?
Ma poiché a lui stanno sui coglioni i "necri", ancor più dei terroni, si è concentrato sui barconi. Una persona pragmatica, cioè non voi e né Salvini, per iniziare porrebbe l'accento su quel 75%. :perculante:


Consiglio per gli acquisti(per manipolati)
Psicologia di massa del fascismo di Wilhelm Reich
Psicologia delle folle di Gustave Le Bon
Propaganda. Della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia di Edward L. Bernays
La fabbrica del consenso. La politica e i mass media di Noam Chomsky
mike57
#38 mike57 2019-06-27 13:28
Citazione:
Io invece andrei a prendere tutti i neofascisti italiani e li deporterei a forza in africa, facendo posto per questi poveretti che stanno arrivando.
Su un tema cosi delicato, l'idiozia andrebbe tenuta a freno.
madyari
#39 madyari 2019-06-27 13:36


qualcuno, dopo aver chiarito la questione si è ritrovato a non avere più tanti problemi, a parte quelli interni; sembra infatti che la stupidità del politicamente corretto venga dall'alto organizzata a livello globale in concerto.

Grandioso il fatto che una nazione nata da galeotti e criminali, sia più attenta a questo tipo di reato...

Giusto per non fraintendere, finchè parliamo di restare umani, girando la faccia dall'altra parte mentre 3 milioni di bambini italiani mangiano 1 volta al giorno, 11 milioni non hanno accesso alle cure mediche (nonostante paghiamo fior di soldoni con le nostre tasse per la sanità) ma volendo impietosirsi per qualche derelitto che prova a girare la ruota della fortuna non fa di costoro delle belle anime. Ma semplicemente capitani dell'ipocrisia.
fefochip
#40 fefochip 2019-06-27 13:36
#37 Zara80
Citazione:
Se un mediocre come Salvini vi riporta allo stato animale con tanta facilità
please, niente ragionamenti da accoglione

in qualunque stato del mondo l'immigrazione non si fa fare in questo modo e se si forzano le frontiere si arriva pure a sparare
la difesa del territorio che cosa è? solo se passano con i carriarmati o con delle armi?
solito concetto di sovranità che evidentemente ti sfugge per logiche accogliesche

quello che ho proposto è il minimo sindacale

tra l'altro senza troppi clamori e nel silenzio stampa all'epoca prodi quando ancora non era scattata la propaganda alla quale con tutta probabilità in realtà hai abboccato tu come una trota salmonata da allevamento avevano speronato un natante carico di clandestini ammazzandone diversi

io non voglio certo questo ma nemmeno riempirci di immigrati senza lavoro che presto o tardi o stanno sulle spalle nostre o delinquono, è matematica

Citazione:
PS Capitan Farlock ve lo ha detto che solo il 13% dei clandestini arriva via mare e che il 75% invece arriva in aereo con visto turistico?
rendiamo anche stringenti i controlli agli aereoporti

se non te ne fossi accorto (magari non sei direttamente coinvolto ma a roma in particolare al centro è diventata una situazione insostenibile-magari sei solo uno che non ha niente a che fare con questo schifo che vedo tutti i giorni-) la mafia nigeriana sta prendendo piede sempre di piu
sfruttando i poveracci che vengono qui e magari convincendoli a delinquere

una spia su tutte (chi non è di roma non può capire) ai supermercati non si vedono piu gli zingari a chiedere l'elemosina , ci sono neri che si danno rigorosamente il cambio
solo uno e mai piu di uno , come mai?

datti una risposta
Signore di Gibelletto
#41 Signore di Gibelletto 2019-06-27 13:41
Terza considerazione:
1) Come sostengono i “giornalistiani” (giornalisti rettiliani) italiani dei media mainstream , in Italia si è, per la seconda volta nella storia, affermato il Nazismo (ovviamente con gruppi di fascisti collaborazionisti, come nella Seconda Guerra Mondiale), con l’obiettivo di sterminare gli africani come i nazisti originari sterminarono gli ebrei (e pure i russi, detto per inciso, visto che di quegli stermini non si ricorda nessuno..)
2) Il nuovo Fuhrer, immagino, secondo logica dovrebbe quindi essere Salvino Salvini..e si tratterebbe insomma di un Fuhrer milanese..
3) Di conseguenza si rigenererà la contrapposizione tra nazisti e antinazisti e il quadro è completo;
4) Ciò osservato, mi sembra di ricordare che durante il regime hitleriano non vi fu un’ondata migratoria massiccia di ebrei verso la germania, o i paesi controllati da essa, anzi, mi par di ricordare che tutti gli ebrei cercavano di fuggire in fretta, mentre invece oggi, sorprendentemente, una massiccia ondata di africani futuri perseguitati, appunto dal suddetto regime nazista italiano, si dirige caparbiamente verso l’Italia nazista..
Insomma, un fenomeno storico sorprendente, di cui non mi raccapezzo..

Poi mi sfiora il pensiero che tutta questa pagliacciata politico-mediatica serve per creare una dicotomia artificiale tra nazisti-antinazisti in Italia, in assenza di Nazismo e Fascismo, per distrarre la gente ed allontanarla dai problemi contingenti, come gli oligarchi al potere hanno sempre fatto in altri anni della Storia Italiana..poi magari penso che paesi “amici” come la Francia, hanno tuttora i loro consiglieri militari in Libia, dove hanno fatto una guerra indegna contro un paese che non aveva fatto nulla solo per accaparrarsi il petrolio, e controllano tramite la forza militare ed il franco CFA tanti paesi africani, poi magari penso che la Germania “antinazista” ci rimanda qua gli africani clandestini storditi con i sedativi, e mi cadono le braccia…
fefochip
#42 fefochip 2019-06-27 13:44
#24 Sertes
Citazione:
Mi ricordo i bei vecchi tempi in cui un utente prolifico come Pispax fu cacciato perchè aveva reiterato l'uso del termine dispregiativo "Grullino", ora invece i tempi sono cambiati e mi devo adeguare.
Accoglione mi va a pennello.
con una piccola differenza
con "grullino" si sbeffeggiava indistintamente tutti gli appartenenti a un partito (o movimento è uguale) indistintamente senza precisazioni e senza nessun vero motivo che potesse caratterizzare tutti.

con "accoglione" si definisce colui che pensa che si possono accogliere tutti indistintamente sempre e comunque per la "solidarietà" , l'ammore e l'amicizia senza pensare alle conseguenze di quello che comporta questa immigrazione selvaggia.

ora sei tu stesso che senti di appartenere a questa categoria ti autodefinisci accoglione da solo , perche solo un coglione può pensare che va tutto bene cosi : che l'immigrazione attualmente è gestita bene, che non si devono limitare gli ingressi e che stiamo assistendo a un degrado e a una dissoluzione del nostro tessuto sociale immettendo troppa gente che non ha niente a che fare con le nostre tradizioni e culture, per di piu non PRETENDENDO di adeguarsi LORO alla nostra cultura

ti dirò di piu l'accoglione doc è quello che pretende pure che dobbiamo essere noi italiani a rispettare le culture degli altri ma quando si tratta della nostra ...sti cazzi

accoglione è il minimo sindacale come definizione di tanta idiozia

ben inteso che non ti sto dando dell' "accoglione" ma se sei d'accordo anche solo su uno dei punti sopra descritti sei tu che ti definisci da solo

p.s. pensa nemmeno konarè è un accoglione, anzi raccomanda di bloccare questa immigrazione di massa
fefochip
#43 fefochip 2019-06-27 13:47
#31 Carbonaro79
Citazione:
Il problema sono i zero rimpatri o espulsioni di massa nella legge o fuori legge che siano.
sacrosanto
fefochip
#44 fefochip 2019-06-27 13:51
#30 Sarevok
Citazione:
Purtroppo abbiamo confuso il concetto di democrazia con quello di anarchia.
sono sempre gli accoglioni il problema, sono loro che ingenerano confusione
redazione
#45 redazione 2019-06-27 13:52
Ho appena visto al TG una cosa schifosa: Fratoianni e Del Rio abbronzati come Liz Taylor che fanno passerella a Lampedusa reclamando "la fine di questo orrore".

Se li prendessero loro a Capalbio, se proprio ci tengono.
fefochip
#46 fefochip 2019-06-27 13:55
mi piacerebbe sapere da chi parla tanto "bene" se vive quotidianamente il degrado della propria città , del proprio quartiere.

gente che caga in terra come i cani (i quali in teoria almeno ci sarebbero i padroni a doverla raccogliere) , piscia dove capita , mendicanti ovunque in mano completamente alla mafia nigeriana.

in certi quartieri la polizia non entra praticamente piu

tutta questa gente sulle nostre spalle in termini economici e l'europa che ci vuole sanzionare e non se ne prende uno che uno.

mavvaffanculo?

e mi cagate il cazzo con salvini? ma sti cazzi di salvini , anzi si desse una mossa con il bibitaro invece di fare prevalentemente propaganda
madyari
#47 madyari 2019-06-27 13:56
Citazione:
Consiglio per gli acquisti(per manipolati) Psicologia di massa del fascismo di Wilhelm Reich Psicologia delle folle di Gustave Le Bon Propaganda. Della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia di Edward L. Bernays La fabbrica del consenso. La politica e i mass media di Noam Chomsky
O no gli hai mai letti, o li hai letti capendo quello che hai voluto capire.

Dal modo in cui hai esposto il tuo pensiero nel post da dove ho preso la citazione, mi sa che quello che è stato preso per il culo e ringrazia, sei proprio tu.

Accettare una situazione simile, non capendo che è, oltre che deleteria, inutile ed idiota (e dispendiosa), descrive in pieno la bontà della propaganda e del suo funzionamento.

Ad ogni modo, tra un po di tempo i risultati si vedranno per alcuni, si vivranno per altri.

Il tempo darà ragione a chi ha la vista aguzza, le orecchie lunghe ed il cervello attaccato alla spina
fefochip
#48 fefochip 2019-06-27 13:58
#45 redazione
Citazione:
Fratoianni e Del Rio abbronzati come Liz Taylor che fanno passerella a Lampedusa reclamando "la fine di questo orrore"
l'ipocrisia ormai è fuori controllo
gli stessi che hanno creato il problema, adesso ci fanno il pistolotto

e poi chi propaganda le parole di questa gente non dovrebbe essere appellata "accoglione"?

è solo un termine scherzoso datemi retta, perche se si dovesse esprimere in perfetto italiano, senza parole scurrili di cosa è pieno il cervello di queste persone .....
lascio stare per carità di patria
fefochip
#49 fefochip 2019-06-27 14:03
#47 madyari
Citazione:
Dal modo in cui hai esposto il tuo pensiero nel post da dove ho preso la citazione, mi sa che quello che è stato preso per il culo e ringrazia, sei proprio tu.
tristemente d'accordissimo
fefochip
#50 fefochip 2019-06-27 14:08
pandora TV
Mohamed Konare: “Fermate l’immigrazione dall’Africa”




manco lui è un accoglione
fefochip
#51 fefochip 2019-06-27 14:10
#38 mike57

Citazione:
Io invece andrei a prendere tutti i neofascisti italiani e li deporterei a forza in africa, facendo posto per questi poveretti che stanno arrivando.
Citazione:

Su un tema cosi delicato, l'idiozia andrebbe tenuta a freno.
quoto

p.s. da dolore francamente constatare che anche persone intelligenti come sertes vengono intrappolati dalla propaganda antifascista in assenza di fascismo
madyari
#52 madyari 2019-06-27 14:14
Citazione:
mi piacerebbe sapere da chi parla tanto "bene" se vive quotidianamente il degrado della propria città , del proprio quartiere.
Caro Fefo, io un po di persone che hanno attraversato questa Nemesi ce le ho.

Breve descrizione della faccenda: due coppie di "sinistrati" (inteso come persone che si credono di sinistra ma non hanno capito che la sx italiana è morta ancora prima di nascere decenni fa, e che ora è piu a destra della terza corsia di sorpasso in autostrada) che attaccavano con la bava alla bocca letteralmente chi "osava" a dir loro, anche solo pensarle certe cose.

Un paio di mesi fa ormai, quasi fosse Karma, una di queste due coppie ha ricevuto una visita in orario nemmeno tanto tardo, di due risorse che chiedevano soldi. Alla loro risposta negativa per il denaro ma positiva ad accoglierli con un piatto di pasta e qualcosa da bere e portarsi via, i suddetti hanno inveito per circa 15 minuti (video registrato dalla compagna di lui a testimonianza) per poi ripresentarsi dopo un paio di ore (circa alle 23) ubriachi urlando e hanno letteralmente buttato giu il cancello scorrevole a motore, stendendosi comodamente nel giardino. Le forze dell'ordine si sono presentate 2 ore dopo quando le risorse se ne erano già andate da sole. (in quelle 2 ore che cazzo sarebbe potuto succedere, by the way?!!?)

Ora sono piu Nazisti di Himmler, Hitler ed Heikmann...

Ah, vivono a Bologna, periferia, essendosi trasferiti per lavoro tutti e due.
Erano due di "+Europa" dichiarati.
edo
#53 edo 2019-06-27 14:15
CITAZIONE: redazione 2019-06-27 13:52
Ho appena visto al TG una cosa schifosa: Fratoianni e Del Rio abbronzati come Liz Taylor che fanno passerella a Lampedusa reclamando "la fine di questo orrore".

Se li prendessero loro a Capalbio, se proprio ci tengono.

:-D :-D dagospia.com/.../...

loro fanno "i finocchi" col culo degli altri ;-)
fefochip
#54 fefochip 2019-06-27 14:19
#28 Roberto70
Citazione:
poi siamo tutti d'accordo che le persone vanno aiutate
dipende dalle condizioni del soccorritore

lo spiegano in qualunque corso di salvataggio in mare, la prima cosa è soccorrere in sicurezza la vita in pericolo
altrimenti si fa un cazzo di capolavoro e si muore in due


mi ricorderò per sempre un italiano eroe per caso durante lo tsunami del 2004

un serfista qualunque ha capito cosa stava succedento e si è spinto piu al largo possibile
in quella situazione atroce ha visto un uomo in evidente difficoltà che sarebbe affogato di li a poco
gli è andato vicino ma l'uomo gli ha messo le mani al collo completamente obnubilato dal panico tirandolo sotto l'acqua.
il serfista allora lo ha messo sotto l'acqua a sua volta fino a quando si è calmato.
lo ha poi preso e portato in salvo
gli ha salvato l avita, non era nessuno, nessuno ne ha parlato piu di tanto
ma si fa cosi

accoglioni datevi una svegliata
fefochip
#55 fefochip 2019-06-27 14:21
#52 madyari
Citazione:
Ora sono piu Nazisti di Himmler, Hitler ed Heikmann...

Ah, vivono a Bologna, periferia, essendosi trasferiti per lavoro tutti e due.
Erano due di "+Europa" dichiarati.
hahahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahhahahahah ahahahhahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhah hahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahah ahahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahahahahahaha hahahhahahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahhaha hahahahahahhahhahahahahahahahahahahahhahahahahahah ahhahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahhaha hahahahahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahahahah ahahahahahhahahahahahahahhahhahahahahahahahahahaha hhahahahahahahahhahhahahahahahahahah
madyari
#56 madyari 2019-06-27 14:25
La tua reazione l'ho avuta anch'io... la risata piu lunga della mia vita: due settimane. So dovuto andare in pronto soccorso a farmi "disattivare" il nervo vago altrimenti mi sarei cagato addosso a vita...

Ad ogni modo mi ero dimenticato un altro particolare: era due tra i tanti COGLIONI che volevano addirittura portarseli a casa con il programma promosso dal comune di Bologna, sperando anche magari di percepire qualche centinaio di euri in piu al mese per tenerseli...

Non c'è n'è piu per nessuno, i cervelli li hanno venduti tutti per un pacchetto di Fonzies...scaduti...
fefochip
#57 fefochip 2019-06-27 14:28
#56 madyari

Citazione:
La tua reazione l'ho avuta anch'io... la risata piu lunga della mia vita: due settimane. So dovuto andare in pronto soccorso a farmi "disattivare" il nervo vago altrimenti mi sarei cagato addosso a vita...
sto provando con pensieri particolarmente tristi ma poi automaticamente mi immagino le espressioni degli accoglioni e ricomincio
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

dove è questo prontosoccorso ?
:perculante: :perculante: :perculante:
madyari
#58 madyari 2019-06-27 14:32
Citazione:
dove è questo prontosoccorso ? :perculante: :perculante: :perculante:
In una zona ancora non ben identificata nella provincia Veronese...

;-)
Roberto70
#59 Roberto70 2019-06-27 14:37
Roma, 18 anni fa, Via Dandini, UOMO BIANCO (probabilmente un clochard davanti a me (ero appena uscito dal piccolo supermercato nel cerchio giallo, vicino ha uno smart-garage cioe' una piattaforma che fa scendere le auto al piano inferiore ) si e' tirato giu i pantaloni e si è messo a cagare vicino agli alberi (cerchio rosso). La merda non ha una carta d'identità quindi dire che SICURAMENTE sono immigrati quelli che cagano per strada è sbagliato

Zara80
#60 Zara80 2019-06-27 14:39
@madyari
Citazione:
Giusto per non fraintendere, finchè parliamo di restare umani, girando la faccia dall'altra parte mentre 3 milioni di bambini italiani mangiano 1 volta al giorno, 11 milioni non hanno accesso alle cure mediche
Salvini, Meloni, Berlusconi, hanno mai girato la faccia dall'altra parte? La Meloni, un giorno sì e l'altro pure, stronca il reddito di cittadinanza, misura di cui milioni di poveri, tra cui bambini, beneficiano. Salvini, se potesse, avrebbe cancellato il rdc da tempo, e probabilmente lo farà. Tutti e tre smantellerebbero il decreto dignità e indebolirebbero lo Spazzacorrotti. Di tutte queste misure, direttamente e indirettamente, ne beneficiano prevalentemente le classi alla base della piramide.
Le bananiere che navigano il mediterraneo sono solo il piede di porco che permetterà al centro-destra(e al centro-sinistra) di attuare il liberismo più sfrenato.


Citazione:
Dal modo in cui hai esposto il tuo pensiero nel post da dove ho preso la citazione, mi sa che quello che è stato preso per il culo e ringrazia, sei proprio tu.
Accettare una situazione simile, non capendo che è, oltre che deleteria, inutile ed idiota (e dispendiosa), descrive in pieno la bontà della propaganda e del suo funzionamento.
Ad ogni modo, tra un po di tempo i risultati si vedranno per alcuni, si vivranno per altri.
Il tempo darà ragione a chi ha la vista aguzza, le orecchie lunghe ed il cervello attaccato alla spina
Voi "vedete" il sistema cattivo che attacca l'eroico Salvini, che utilizza una bambina annegata per mettere in cattiva luce Trump.
Io vedo il sistema cattivo che vi divide in polli da batteria A e polli da batteria B. E mentre voi vi "scannate" a vicenda, i vostri leader, figlioli amati della finanza, dei capitalisti, dei liberisti, cenano allegramente insieme. Conversano su cosa spartirsi e quali diritti demolire.

uhura
#61 uhura 2019-06-27 14:40
Finchè non si comprenderà che non ci sono intenti umanitari o di solidarietà dietro questa vera e propria deportazione in corso (assumendendosene le responsabilità per quanto riguarda gli scenari di guerra portati nei Paesi interessati) ,commuovendosi di fronte al fenomeno senza volerne indagare le cause ed indovinarne gli effetti futuri la discussione non potrà essere onesta.

E'una questione di lungimiranza. Fatevi due conti della serva e capirete che prima o poi pagheremo carissimo il buonismo e l'apertura alla pappa del cuore di certa sinistra.
Siamo bombardati da immagini che cercano di far leva sui sentimenti senza mai soffermarsi (guarda caso!) sui veri responsabili di queste tragedie e sugli scopi celati di tutta questa orchestrazione. Perchè che sia un piano è evidente a molti, purtroppo non a tutti.

Siamo subissati di foto di bambini, madri , padri, povere persone diseredate sfruttate (finanche nella morte!) per suscitare sentimenti buonisti (badate ben, buonisti e e non buoni perchè ne conosco tanti che gridano all'accoglienza e poi se gli metti un centro immigrati sotto casa fanno la rivoluzione) propagare un'accoglienza criminale, sconsiderata.

E giù al martellamento dei servizi televisivi che fanno leva sui sensi di colpa del'italiota medio e schiaffa una bella immagine di Capitano donna che funziona pure di più perchè figurati... un Capitano donna che tiene testa a quel "mostro" di Salvini. C'è una strategia di marketing dietro queste operazioni che la metà basta. Gli immigrati sono il prodotto e noi gli acquirenti. Di questi poveracci non gliene frega niente a nessuno, cercano solo di far leva sui buoni sentimenti del popolo per fargli accettare un'idea che si rivelerà un disastro.

Il tutto condito dalle demenziali esternazioni di Saviano che non ho mai capito se ci fa o c'è o tutt' e due. Pseudo intellettuale da quattro soldi che guadagna facendo lo sponsor delle navi da deportazione ( mentre lui ne avrà probabilmente una da diporto). Si dovrebbe solo vergognare.


Quando avremo perso tutto sarà troppo tardi.


Non riuscirò a mordermi la lingua per non dire "ve l'avevo detto" e sarò curiosa di vedere le reazioni degli accoglioni quando si vedranno toccato il loro personale orticello. Lì vederemo la vera bontà e la vera solidarietà.




PS questo è un off topic ma leggete questo articolo di Repubblica che dà un altro indizio sugli scopi reconditi delle organizzazioni "benefiche". Spero che questa gente non uscirà più di galera.

bologna.repubblica.it/.../...
fefochip
#62 fefochip 2019-06-27 14:41
madyari

aaaa ....aaarg (mi sto riprendendo)

riflettevo che effettivamente lo zoccolo duro degli accoglioni sta proprio in +Europa

però pure i piddini non scherzano
www.maurizioblondet.it/.../
fefochip
#63 fefochip 2019-06-27 14:43
#59 Roberto70

roberto dai , è una questione di numeri

accanto a un barbone bianco mezzo matto ci sono 200 neri nigeriani

eppoi 18 anni fa ... che spiegone che insegna tutto :perculante:

la cacca in ogni caso è sempre marrone
raba1980
#64 raba1980 2019-06-27 14:49
Ma violare le acque territoriali di un paese non è un reato? Vorrei vedere i francesi far allegramente entrare navi nelle loro acque territoriali.
fefochip
#65 fefochip 2019-06-27 14:50
#60 Zara80
Citazione:
Voi "vedete" il sistema cattivo che attacca l'eroico Salvini, che utilizza una bambina annegata per mettere in cattiva luce Trump. Io vedo il sistema cattivo che vi divide in polli da batteria A e polli da batteria B. E mentre voi vi "scannate" a vicenda, i vostri leader, figlioli amati della finanza, dei capitalisti, dei liberisti, cenano allegramente insieme. Conversano su cosa spartirsi e quali diritti demolire.
e adesso che mi hai aperto la mente non so piu dove andare, cosa fare ....sono rimbambito da tanta saggezza

e chi se lo fosse mai creso :perculante:
charliemike
#66 charliemike 2019-06-27 14:50
Mi capita di sovente un fatto del genere.

C'è Tizio che chiede un favore a Caio, e questi gli risponde di no.
Allora Tizio lo chiede a Sempronio, ma anche lui si nega.
Tizio si rivolge allora a Marcantonio ottenendo un ulteriore rifiuto.
Per ultimo Tizio lo chiede a me, ma anch'io non posso soddisfarlo.

Morale della favola lo stronzo sono io.


Mi accuserete di OT, ma io penso di essere perfettamente in tema.
fefochip
#67 fefochip 2019-06-27 14:54
#66 charliemike
Citazione:
Morale della favola lo stronzo sono io.
si chiama effetto strisce pedonali, osservare per credere.
roma

un pedone cerca di attraversare la strada-sulle strisce- in una via trafficata.

nessuno si ferma e il pedone comincia a spazientirsi

poi il primo che si ferma prima delle strisce e lo fa passare si becca i vaffanculo dal pedone di tutti quelli passati prima di lui che non si sono fermati

cosi va il mondo ...male

p.s. c'è anche la variante in cui il pedone viene falciato dalla macchina che sorpassa a sx quella ferma per far passare il pedone sulle strisce
Zara80
#68 Zara80 2019-06-27 14:54
#52 madyari
Citazione:
Breve descrizione della faccenda: due coppie di "sinistrati" (inteso come persone che si credono di sinistra ma non hanno capito che la sx italiana è morta ancora prima di nascere decenni fa, e che ora è piu a destra della terza corsia di sorpasso in autostrada) che attaccavano con la bava alla bocca letteralmente chi "osava" a dir loro, anche solo pensarle certe cose.

Un paio di mesi fa ormai, quasi fosse Karma, una di queste due coppie ha ricevuto una visita in orario nemmeno tanto tardo, di due risorse che chiedevano soldi. Alla loro risposta negativa per il denaro ma positiva ad accoglierli con un piatto di pasta e qualcosa da bere e portarsi via, i suddetti hanno inveito per circa 15 minuti (video registrato dalla compagna di lui a testimonianza) per poi ripresentarsi dopo un paio di ore (circa alle 23) ubriachi urlando e hanno letteralmente buttato giu il cancello scorrevole a motore, stendendosi comodamente nel giardino. Le forze dell'ordine si sono presentate 2 ore dopo quando le risorse se ne erano già andate da sole. (in quelle 2 ore che cazzo sarebbe potuto succedere, by the way?!!?)

Ora sono piu Nazisti di Himmler, Hitler ed Heikmann...

Ah, vivono a Bologna, periferia, essendosi trasferiti per lavoro tutti e due.
Erano due di "+Europa" dichiarati.
Daje co ste panzane. Se un individuo ha delle convinzioni radicatissime non le cambia nemmeno se gli bombardano casa; accamperà millemila scuse pur di riconfermarle.
Ce lo vedi Salvini cambiare idea sui terroni solo perché ne ha conosciuto uno "che non si gratta la panza"? Suvvia, potrà dissimulare come i muslim, ma quel pregiudizio continuerà ad albergare in lui. :-D
Vi facevo più svegli, invece siete l'equivalente dei fanatici del pensiero unico e dei terrapiattisti. :perculante:
Zara80
#69 Zara80 2019-06-27 15:06
#65 fefochip

Citazione:
e adesso che mi hai aperto la mente non so piu dove andare, cosa fare ....sono rimbambito da tanta saggezza
e chi se lo fosse mai creso
Rileggi tutto quello che hai scritto; quello che avete scritto. Ho più possibilità di aprire la mente di un ciottolo di fiume che la tua\vostra.
Parafrasando Le Bon, sei stato fagocitato dalla folla, la tua personalità cosciente è stata annullata, hai disceso parecchi gradi della scala della civiltà, ti sei abbandonato all'istinto e sei diventato un barbaro. Le parole che escono dalla tua bocca ti sono suggerite. Non sei più te stesso, ma un automa impotente a guidare la tua volontà.
Zina
#70 Zina 2019-06-27 15:14
Quando i portoghesi hanno spostato popolazioni africane in massa presso le terre invase del sud america si è parlato storicamente di navi negriere e di deportazioni. Oggi siccome sembra brutto li chiamano migranti. Le navi sono delle ONG così sembra tutto più carino. Il problema è che gli africani in Brasile facevano gli schiavi mentre questi qua fanno i mantenuti. Sono per la maggior parte ragazzotti belli muscolosi poco più che ventenni. Tutti ben vestiti, con orologi, catenine, bracciali. Hanno tutti i denti in ordine cosa che significa che non hanno patito la denutrizione in vita loro. Non vogliono cibo ma solo soldi. Nel supermercato dove vado di solito c'è sempre lì appostato uno che si piglia tutti i carrelli, anche quelli nel parcheggio, in modo da dover necessariamente passare da lui per prenderne uno. Mi fanno molta "simpatia" le signore attempate che vanno a fare la spesa all'Eurospin e non hanno neanche i soldi per comprarsi un paio di scarpe che si fanno portare la spesa in macchina dal ragazzotto e lo pagano. Comunque a mio parere il problema è risolvibilissimo. Basterebbe, da parte del governo, applicare il concetto di sovranità nazionale. Applicarlo in tutti i modi in cui sia necessario. Finanche con la forza. Se non lo fanno è perché non vogliono
Sertes
#71 Sertes 2019-06-27 15:15
Citazione fefochip:
p.s. da dolore francamente constatare che anche persone intelligenti come sertes vengono intrappolati dalla propaganda antifascista in assenza di fascismo

Ti stupirà scoprire che nella testa di noi accoglioni idioti la frase "siluriamo le navi" invece è proprio sintomo di fascismo.

Questo perché in teoria "l'Italia ripudia la guerra quale strumento per derimere le controversie internazionali", ma ho appurato anche di recente che la Costituzione non viene letta quanto si dovrebbe.
Roberto70
#72 Roberto70 2019-06-27 15:20
ppoi 18 anni fa ... che spiegone che insegna tutto

Cosa insegna?
fefochip
#73 fefochip 2019-06-27 15:20
#68 Zara80
Citazione:
Se un individuo ha delle convinzioni radicatissime non le cambia nemmeno se gli bombardano casa
non per niente si chiamano accoglioni :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

gli accoglioni in realtà sono esseri piumati infarciti di propaganda. come tali non sono convinti di quello che dicono ma lo sono fino a che non provano di persona il disagio nei propri culi
da loro stessi creato.

andiamo nel mondo degli accoglioni e conosciamoli:

ci sono gli accoglioni D.O.C. (Di Origine Cattolica) di solito infarciti da buonismo ecclesiastico, sono i primi a diventare hitleriani senza se e senza ma con le giuste condizioni

gli accoglioni D.O.P. (Di Origine Piddina) con il cervello lavato dai saviano di turno che dal loro attico di nuova york non sanno proprio cosa significhi avere un centro accoglienza sotto casa
in pratica dei radical chic che seguono piu una moda che altro. sono quelli che aiutano i negri ma gli italiani gli schifano.

poi ci sono gli accoglioni I.G.P. (Intelligenza Generalmente Piatta) quelli che si sentono fratelli di tutti , sono generalmente vegetariani o vegani e cannaroli impenitenti in pratica gli ex figli dei fiori , sono obbiettivamente i piu simpatici ma le troppe canne gli impediscono di pensare che la vecchia idea comunista dell'internazionale è incompatibile con il mondo di oggi.

e infine gli accoglioni I.M.T (Ingenui Massimamente Testardi) e sono probabilmente quelli di cui parli tu, l'acronimo li definisce perfettamente ma sono una ristretta minoranza perche di solito o sono DOP o IGP mascherati per darsi un tono
fefochip
#74 fefochip 2019-06-27 15:25
#71 SertesCitazione:

Ti stupirà scoprire che nella testa di noi accoglioni idioti la frase "siluriamo le navi" invece è proprio sintomo di fascismo.
tu quale accoglione tra quelli descritti piu ti piace? (mi butto.... 3? forse 4?

se proprio mi devi citare fallo bene
non mi piacciono i siluri prediligo le cannonate

ma come vedi sono un fascistone dal cuore tenero perche prima li faccio scendere tutti
Citazione:

se fosse per me francamente prenderei tutti a bordo con un mezzo militare e li riporterei da dove sono partiti

dopodiche faccio affondare la nave cannonate, se l'equipaggio non vuole scendere affonda con la bagnarola
Citazione:
ma ho appurato anche di recente che la Costituzione non viene letta quanto si dovrebbe.
ma va là fatti un giro, una delle prime cose che protegge la costituzione sono proprio i confini , è il concetto stesso di sovranità nazionale
ma che te lo dico a fare sei uno di quelli che se non trova scritto parola per parola cosa dice lui, non ci crede
ivi.72
#75 ivi.72 2019-06-27 15:25
Citazione:
Questo perché in teoria "l'Italia ripudia la guerra quale strumento per derimere le controversie internazionali", ma ho appurato anche di recente che la Costituzione non viene letta quanto si dovrebbe.
ripudia la guerra

ma se vieni attaccato da finti profughi e ONG sorosiane devi difenderti affondando con i siluri la bagnarola (post modificato. M.M.)

Vuoi farci credere che la costituzione vieta la difesa dei confini?

O molto + semplicemente ti schieri coi finti profughi, delinquenti veri, a prescindere perchè sei di "sinistra"?
fefochip
#76 fefochip 2019-06-27 15:29
#72 Roberto70
Citazione:
Cosa insegna?
una minchia appunto
adesso perche uno ha cagato 18 anni fa davanti a te ed era bianco cosa significherebbe ?
Roberto70
#77 Roberto70 2019-06-27 15:29
Se un individuo ha delle convinzioni radicatissime non le cambia nemmeno se gli bombardano casa

dipende, io anche adesso (nonostante la mia casa abbia perso meta' del suo valore) sono accoglino, nel senso che sono per una immigrazione regolata, per accogliere TUTTI quelli che scappano dalle guerre e anche quelli che scappano da condizioni economiche VERAMENTE sfavorevoli. Non voglio quelli che cercano l'america in italia.
Pero' vorrei che anche gli altri paesi europei si prendessero carico delle persone che scappano perche' altrimenti l'europa a cosa serve?
fefochip
#78 fefochip 2019-06-27 15:31
#70 ZinaCitazione:
Basterebbe, da parte del governo, applicare il concetto di sovranità nazionale. Applicarlo in tutti i modi in cui sia necessario. Finanche con la forza. Se non lo fanno è perché non vogliono
zina, tu che sei donna di giurisprudenza , spiega meglio a sertes questo concetto perche evidentemente da solo, non lo capisce , gli serve l'insegnante di sostegno
Sertes
#79 Sertes 2019-06-27 15:33
Citazione ivi.72:
ma se vieni attaccato da finti profughi e ONG sorosiane devi difenderti affondando con i siluri la bagnarola e finendo a colpi in testa gli eventuali superstiti

Ottimo, questa frase sì che riassume l'intera vicenda. Grazie.
Zara80
#80 Zara80 2019-06-27 15:34
@uhura
Citazione:
E giù al martellamento dei servizi televisivi che fanno leva sui sensi di colpa del'italiota medio

I servizi televisivi sinistronzi fanno leva sui sensi di colpa dell'italiota medio sinistronzo.
I servizi televisivi destronzi fanno leva sulle frustrazioni dell'italiota medio destronzo.
E i rappresentanti dell'italiano medio sinistronzo e dell'italiano medio destronzo non propongono nessuna soluzione valida.
THE END
fefochip
#81 fefochip 2019-06-27 15:38
#79 Sertes

come al solito sertes è dall'inizio della discussione che citi quello che ti serve alla tua propaganda accogliona

rispondi alla domanda fatta
Citazione:

Vuoi farci credere che la costituzione vieta la difesa dei confini?
ivi.72
#82 ivi.72 2019-06-27 15:40
#77 Roberto70

Citazione:
dipende, io anche adesso (nonostante la mia casa abbia perso meta' del suo valore) sono accoglino, nel senso che sono per una immigrazione regolata, per accogliere TUTTI quelli che scappano dalle guerre e anche quelli che scappano da condizioni economiche VERAMENTE sfavorevoli. Non voglio quelli che cercano l'america in italia. Pero' vorrei che anche gli altri paesi europei si prendessero carico delle persone che scappano perche' altrimenti l'europa a cosa serve?
Scappano dalle guerre?
Non è vero e lo sai.


Condizioni economiche sfavorevoli??
In Africa il lavoro nn manca quindi di cosa stai parlando?


abbiamo la disoccupazione alle stelle

i clandestini di ieri, delinquenti oggi etichettati come regolari immigrati, hanno già sputtanato abbastanza il nostro mercato del lavoro, abbassando tra l'altro la produttività, quindi nn solo nn deve entrare più nessuno.....bisogna cacciarne qualche milione ed ognuno di noi deve fare la sua parte boicottando sistematicamente le aziende che fanno lavorare stranieri.

solo togliendo loro la terra da sotto i piedi se ne andranno
Roberto70
#83 Roberto70 2019-06-27 15:40
adesso perche uno ha cagato 18 anni fa davanti a te ed era bianco cosa significherebbe ?

insegna, come ho gia' detto, che merda per strada = immigrato non è sicuro al 100%
Roma è piena di clochard bianchi quindi se vedi un africano/immigrato che caga per strada puoi dire che è stato lui ma se vedi la merda non puoi dire che è SICURAMENTE di un africano/immigrato
E se il clochard bianco era matto chi ti dice che l'eventuale africano/immigrato sia sano di mente?

Anche se sono stato definito fascista (vabbe') non sono razzista ;-)
madyari
#84 madyari 2019-06-27 15:42
#59 Roberto70

Ti ha già risposto Fefo.

#60 Zara80

Hai dato per scontato un sacco di cose, tra l'altro sbagliando pazzescamente, perchè il modo di ragionare binario (o sei daccordo con me o hai votato Lega, Salvini Meloni e aiuto il fasci nazismo)

Già qua potremmo chiudere lo scambio di opinioni, ma sono testardo e cerco di aiutarti, magari, a capire che ci sono molte piu vie delle solite 2 binarie.

Per quanto riguarda l'esperienza che ho portato, se ho il permesso delle persone, vi do pure il nome e numero di telefono.
Ma forse penserai che le ho pagate per dire quello che ti diranno.

Gia ne abbiamo che bastano di persone immonde in questo paese, prendersi anche quelle 2.0.... o se uno di quelli che mi vuol far credere che quelli che scappano sono "la miglior gioventu" sempre e comunque.

Per i punti sopra descritti, e per l'arroganza ignorante, un soggetto che ragiona similmente, non merita più il mio tempo.

Tu non vuoi ragionare, tu sei quello che ha capito tutto e nel registro delle chiamate rapide dello smartphone hai salvati tutti i contatti di quelli che contano,
perchè a te, non la si fa.

Ti diro una cosa, te l'hanno gia fatta, hanno gia venduto il tuo culo ed il nostro al miglior offerente, senza degnarsi di darti/ci la percentuale che ti/ci spetta da una transazione.

In economia si chiama "esternalizzazione". Si sono esternalizzati il nostro culo, per farsi capire meglio senza fraintendere.

Io l'unico sistema che vedo è fatto di benemeriti ritardati che:

1- non hanno capito una mazza della situazione nella migliore delle ipotesi
2- spera di fare bella figura durante una conversazione nei salotti
3- fa parte di quei pezzi di merda che ci guadagnano o sperano anche loro di guadagnarci qualcosa sopra
4- sono talmente dei reietti che non riuscendo a migliorare la propria vita, sperano che quella degli altri peggiori cosi da sentirsi in compagnia, della serie più
siamo meglio è

A tutti questi ben pensanti e belle anime, delle vite altrui, che siano immigrati o no, sostanzialmente non gliene frega una beata.


e se ancora ti è difficile, prova ad auto dedicarti questa tua stessa critica...

Citazione:
Rileggi tutto quello che hai scritto; quello che avete scritto. Ho più possibilità di aprire la mente di un ciottolo di fiume che la tua\vostra. Parafrasando Le Bon, sei stato fagocitato dalla folla, la tua personalità cosciente è stata annullata, hai disceso parecchi gradi della scala della civiltà, ti sei abbandonato all'istinto e sei diventato un barbaro. Le parole che escono dalla tua bocca ti sono suggerite. Non sei più te stesso, ma un automa impotente a guidare la tua volontà.
Magari capirai chi e cosa sta ripetendo le parole di chi....

Oppure pensi che quello che vai sventolando non sia il pensiero di qualchedun' altro? Vuoi anche i nomi?

Un aiutino: per civiltà non si intende farsi cagare in faccia ed accettare tutto.

tanti saluti
Sertes
#85 Sertes 2019-06-27 15:43
Citazione fefochip:
Vuoi farci credere che la costituzione vieta la difesa dei confini?

Oddio, i profughi hanno armi a bordo di cui nessuno sapeva nulla? Cazzo, diteci di più! Qua bisogna difendere i confini dagli attacchi degli africani!
madyari
#86 madyari 2019-06-27 15:43
Citazione:
I servizi televisivi sinistronzi fanno leva sui sensi di colpa dell'italiota medio sinistronzo. I servizi televisivi destronzi fanno leva sulle frustrazioni dell'italiota medio destronzo. E i rappresentanti dell'italiano medio sinistronzo e dell'italiano medio destronzo non propongono nessuna soluzione valida. THE END
Chiedo scusa, non sono degno. Ma è meglio cosi...
ivi.72
#87 ivi.72 2019-06-27 15:45
#79 Sertes

Citazione:
ma se vieni attaccato da finti profughi e ONG sorosiane devi difenderti affondando con i siluri la bagnarola e finendo a colpi in testa gli eventuali superstiti Ottimo, questa frase sì che riassume l'intera vicenda. Grazie.
ti ho anche fatto un paio di domande:

Vuoi farci credere che la costituzione vieta la difesa dei confini?

O molto + semplicemente ti schieri coi finti profughi, delinquenti veri, a prescindere perchè sei di "sinistra"?


rispondi cosi capiremo anche quanto sei infognato nella mafia dell'accoglienza

per quale coop lavori?
fefochip
#88 fefochip 2019-06-27 15:45
#83 Roberto70

certo hai ragione. uno stronzo su 100 (numero buttato a caso) può essere del barbone bianco

adesso stiamo tutti meglio compresa la tua coscienza con questa piccola crociata antirazzista sulla non certezza dell'origine degli stronzi a terra

a robbè te stai a infognà su un discorso inutile, prosegui da solo
Sertes
#89 Sertes 2019-06-27 15:48
Citazione ivi.72:
ti ho anche fatto un paio di domande:

Ah erano domande?
A me parevano petito principii: "ti schieri coi finti profughi, delinquenti veri, a prescindere perchè sei di "sinistra"?"
Bella anche l'altra: Vuoi farci credere che la costituzione vieta la difesa dei confini? E tu vuoi farci credere che l'arrivo di 47 profughi è assimilabile ad un attacco militare?

Capisco che non insegnino più l'educazione, ma almeno una base di fallacie logiche leggetevela eh
uhura
#90 uhura 2019-06-27 15:51
@Zara 80 come ho scritto sopra : Citazione:
Di questi poveracci non gliene frega niente a nessuno
Ma proprio a nessuno :quindi a destra e a sinistra, sopra e sotto, avanti e dietro dentro e fuori se preferisci.


Ho scritto a chiare lettere che c'è un disegno occulto dietro questo fenomeno migratorio , anzi di deportazione. Hai scoperto l'acqua calda dicendo che mentre si litiga fra destra e sinistra il Burattinaio tira i fili. Io comunque a questa immigrazione così (s)regolata non ci sto.

Per me non si può accogliere indiscriminatamente, soprattutto come dice Zina "ragazzotti belli muscolosi poco più che ventenni. Tutti ben vestiti, con orologi, catenine, bracciali. Hanno tutti i denti in ordine cosa che significa che non hanno patito la denutrizione in vita loro." E che sono probabilmente ricattati dalla mafia nigeriana che è riuscita a spiantare gli zingari fuori dai supermercati

Vi ricordate gli zingari fuori dei supermercati? Che sono diventati improvvisamente ricchi? Com'è non ci sono più?


Se questi ragazzotti fossero stati soli senza una regia gli zingari li avrebbero mandati via a pedate, invece i ventenni nigeriani hanno scalzato gli zingari.


Qualcuno sfrutta i ragazzotti ed è una mafia. quindi stiamo importando - oltre a brave persone disperate e sfruttate - anche mafia. Non bastasse la nostra.
fefochip
#91 fefochip 2019-06-27 15:51
#85 Sertes
Citazione:
Oddio, i profughi hanno armi a bordo di cui nessuno sapeva nulla? Cazzo, diteci di più! Qua bisogna difendere i confini dagli attacchi degli africani!
quindi se uno entra in casa TUAl'unica accortezza è che sia senza armi ? se fa come fosse a casa sua è tutto ok?
mi spieghi perche chiudi la porta di casa prima di andare a dormire?

sarà la carne che non mangi a renderti cosi mansueto (apprezza il mio sforzo di non essere offensivo :-D )

a me invece girano fortemente i coglioni, guarda un pò (sarà la carne che mangio)
Zina
#92 Zina 2019-06-27 15:52
La Costituzione, che viene citata sempre ad minchiam per gli intenti che ognuno ritiene più opportuni (non mi riferisco a nessuno dei presenti ma è un insegnamento del mio professore di diritto costituzionale, che poi è la mia area di studio), dice che l'Italia ripudia la guerra come strumento di OFFESA. Non di DIFESA. Sennò vorrebbe dire praticamente "bombardateci, invadeteci, tanto non possiamo reagire perché lo dice la Costituzione". Non esiste questa cosa. Siamo di fronte ad una guerra fatta con mezzi diversi, ma pur sempre una guerra, e bisogna difendere lo stato. Lo richiede la salvaguardia dell'ordine pubblico (economico, sociale, sanitario).
ivi.72
#93 ivi.72 2019-06-27 15:54
quindi nn rispondi alle domande perchè urtano la tua sensibilità


o forse colpiscono il tuo portafoglio?


l'educazione?
stai difendendo mafiosi dell'accoglienza e finti profughi.....dal vivo prenderesti spernacchi e pure qualche sputo


ma l'esperienza mi dice che tu ste stronzate le spari nel web e nella vita reale ti guardi bene dall'esprimerti nei termini che utilizzi qui
fefochip
#94 fefochip 2019-06-27 15:56
#92 Zina
Citazione:
l'Italia ripudia la guerra come strumento di OFFESA. Non di DIFESA.
te lo chiedo di spiegare meglio a sertes perche è questioni di attimi prima che faccia la seguente rivoltante radical chic domanda (strappata da saviano) :

e chiaramente dei disperati armati solo della loro speranza con donne e bambini al seguito sono un offesa , un attacco al nostro territorio?
(edit non mi ero accorto che la domanda l'aveva già fatta)
Roberto70
#95 Roberto70 2019-06-27 15:58
Scappano dalle guerre? Non è vero e lo sai.
Come fai a dire che non ci sono delle persone che scappano dalle guerre visto che in africa le guerre ci sono?

Condizioni economiche sfavorevoli?? In Africa il lavoro nn manca quindi di cosa stai parlando?
fonte?


a robbè te stai a infognà su un discorso inutile, prosegui da solo
sei stato tu a dire che gli africani cagano per strada, io ti ho solo dimostrato che non lo puoi dire se non li vedi cagare :-D
Al nord dicono che TUTTI i romani sono scansafatiche, tu sei uno "che non c'ha voja de fa un cazzo"?
Non mi sono mai piaciute le generalizzazioni
fefochip
#96 fefochip 2019-06-27 15:58
#92 Zina
sanitario?

per quello ci sono i vaccini per tutto il resto c'è mastercard :perculante:
Zara80
#97 Zara80 2019-06-27 15:59
@fefochip


Citazione:
gli accoglioni bla bla bla
Tu dividi il mondo in accoglioni e patrioti, io in plagiati e pragmatici.
Accoglioni e patrioti sono i plagiati; i pragmatici partoriscono soluzioni realistiche, pratiche, attuabili.
Gli accoglioni propongono come soluzione l'accoglienza indiscriminata. BOCCIATI.
Voi patrioti(:perculante:) strillate ai barchini come quei cani che abbaiano e rincorrono le auto. Una nazione ridotta a strillare alle bagnarole. BOCCIATI.
El_Barbudo
#98 El_Barbudo 2019-06-27 15:59
Rivolto a coloro che danno del fascista a chi pone dei dubbi sugli arrivi in massa dalle coste nordafricane.

"Se tu dall'altipiano guardi il mare,

moretta che sei schiava fra gli schiavi

vedrai come in un sogno tante navi e

un tricolore sventolar per te.



Faccetta nera, bella abissina,

aspetta e spera, che già l´ora si avvicina.

Quando saremo

Insieme a te,

noi ti daremo una altra legge, un altro rè.



La legge nostra è schiavitú d´amore,

il nostro motto e libertà e dovere.

Vendicheremo noi, camicie nere,

gli eroi caduti, liberando te!



Faccetta nera, bella abissina,

aspetta e spera, che già l´ora si avvicina.

Quando saremo

Insieme a te,

noi ti daremo una altra legge,

un altro rè.



Faccetta nera, piccola abissina,

ti porteremo a Roma, liberata.

Dal sole nostro tu sarai baciata,

sarai in camicia nera pure te.



Faccetta nera, sarai romana;

la tua bandiera sarà sol quella italiana.

Noi marceremo insieme a te

E sfileremo avanti al Duce

e avanti al Rè!
"
ivi.72
#99 ivi.72 2019-06-27 16:00
Citazione:
E tu vuoi farci credere che l'arrivo di 47 profughi è assimilabile ad un attacco militare?
senza nessuna ombra di dubbio


Allora ce lo dici in quale coop della mafia dell'accoglienza lavori?
Sertes
#100 Sertes 2019-06-27 16:01
Citazione fefochip:
quindi se uno entra in casa TUA senza armi e TI fa come fosse a casa sua è tutto ok?

No, se un profugo in evidente stato di bisogno entra disarmato in casa mia ovviamente gli sparo in testa e invoco la difesa dei confini come propone ivi.72!!
Ovviamente le scelte sono solo queste, tutto ok o sparare in testa, il cervello del fascista prevede solo i due estremi, o compiere violenza su dei disperati o accettarne supinamente i soprusi. Applausi a chi vi ha ridotto la testa così.
uhura
#101 uhura 2019-06-27 16:02
Citazione:
Siamo di fronte ad una guerra fatta con mezzi diversi, ma pur sempre una guerra, e bisogna difendere lo stato. Lo richiede la salvaguardia dell'ordine pubblico (economico, sociale, sanitario).
Hai ragione Zina, non viene percepita come tale perchè c'è una finissima operazione di mascheramento.

Non mi vergogno di voler difendere i valori che i nostri Padri Costituenti hanno voluto tramandarci attraverso la Costituzione. Se non mostriamo fermezza adesso doamni sarà tardi.


Citazione:
Un aiutino: per civiltà non si intende farsi cagare in faccia ed accettare tutto.

Il potere della sintesi.





Citazione:
E tu vuoi farci credere che l'arrivo di 47 profughi è assimilabile ad un attacco militare?
ne vede solo 47 :hammer: :hammer: :hammer:

Beati monoculi in terra caecorum
Zina
#102 Zina 2019-06-27 16:05
Fefo rispondo subito. Certo che sono un'offesa. Sono un modo per destabilizzare la società. Non necessariamente ci vogliono i soldati armati per fare del male. Questi sono giovani, nel pieno delle forze e sono disposti a tutto pur di conquistare uno "stile di vita occidentale" che nei loro paesi è propagandato come il paradiso, la ricchezza, la pacchia. Non hanno niente da perdere e non sono disposti a lavorare per ottenerlo. Sono convinti di poter fare qualsiasi cosa nell'impunità più totale. Poi se vogliono le armi le trovano qua quindi questa cosa che non sono armati non la capisco.
fefochip
#103 fefochip 2019-06-27 16:05
#95 Roberto70
Citazione:
sei stato tu a dire che gli africani cagano per strada
io ho detto un altra cosa , imputarsi sui principi idioti e sui particolari non è da persone intelligenti ti facevo piu arguto.

il punto è che questa massa di disperati crea problemi oggettivi , di sicurezza (prima o poi se stanno in pessime condizioni delinquono come ogni diseredato di ogni razza) , sanitario (perche se non sanno dove cagare lo fanno per strada) , di sfilacciamento del tessuto sociale (creando inevitabili attriti con gli autoctoni) ,ecc

adesso ti saluto
ivi.72
#104 ivi.72 2019-06-27 16:05
#100 Sertes


qui fascisti nn ce ne sono

sei tu il nazimmigrazionista che opera a favore di mafiosi dell'accoglienza e finti profughi


spagnoli ed australiani sparano sui barconi e nessuno si sogna di criticarli
Sertes
#105 Sertes 2019-06-27 16:07
Citazione ivi.72:
Allora ce lo dici in quale coop della mafia dell'accoglienza lavori?

Scegli pur tu, costruisciti la scatola più denigratoria a cui puoi pensare e poi mettimici dentro. Dovresti comunque contestare quello che scrivo, non chi sono io.
fefochip
#106 fefochip 2019-06-27 16:08
#100 Sertes
Citazione:
No, se un profugo in evidente stato di bisogno entra disarmato in casa mia ovviamente gli sparo in testa e invoco la difesa dei confini come propone ivi.72!!
ormai è evidente che mangi troppe verdure

Citazione:
Certo che sono un'offesa. Sono un modo per destabilizzare la società. Non necessariamente ci vogliono i soldati armati per fare del male. Questi sono giovani, nel pieno delle forze e sono disposti a tutto pur di conquistare uno "stile di vita occidentale" che nei loro paesi è propagandato come il paradiso, la ricchezza, la pacchia. Non hanno niente da perdere e non sono disposti a lavorare per ottenerlo. Sono convinti di poter fare qualsiasi cosa nell'impunità più totale. Poi se vogliono le armi le trovano qua quindi questa cosa che non sono armati non la capisco.
(grazie zina)
Sertes
#107 Sertes 2019-06-27 16:10
Citazione ivi.72:
qui fascisti nn ce ne sono

Parla per te, fefochip già ad inizio anno ha dichiarato che lui non si fa problemi se lo si chiama fascista.
Zara80
#108 Zara80 2019-06-27 16:11
#90 uhura

Qui nessuno è per l'immigrazione sregolata. E' fefochip a vedere accoglioni ovunque.
Il punto è: passiamo i prossimi 20 anni a strillare contro le bananiere "stracolme" di necri o facciamo sul serio risolvendo definitivamente questo annoso problema?
madyari
#109 madyari 2019-06-27 16:13
Citazione:
Tu dividi il mondo in accoglioni e patrioti, io in plagiati e pragmatici. Accoglioni e patrioti sono i plagiati; i pragmatici partoriscono soluzioni realistiche, pratiche, attuabili. Gli accoglioni propongono come soluzione l'accoglienza indiscriminata. BOCCIATI. Voi patrioti(:perculante:) strillate ai barchini come quei cani che abbaiano e rincorrono le auto. Una nazione ridotta a strillare alle bagnarole. BOCCIATI.
Quindi tu saresti quello pragmatico? Devo ridere? Dimmi quando posso cominciare.

Orbene, visto che dovresti essere il pragmatico che partorisce soluzioni che NON hai partorito, come ti classifichi al quarto posto? Non pervenuto?

Oppure se uno dei tanti che all'italiana maniera ragiona più o meno cosi:

"facciamo cosi, per il momento, facciamoli venire tutti (un bel miliardino basta?) non so bene perchè, ma mi suona buono. Se ci saranno dei problemi imprevisti, qualcuno ci sarà per mettere la pezza, ma intanto io non passo per fasssisssta)

Perchè l'impressione che stai e state dando suona proprio cosi alle mie orecchie. Magari devo andare da un otorino per un controllo...

Ripeto quello scritto un bel po di post fa:

Il tempo darà ragione a chi avrà avuto occhio aguzzo, orecchio lungo e cervello attaccato alla spina.

Poi pero se le cose non vanno come avete previsto, il giochino de" io non l'ho mai detto/scritto" non funzionerà

Io sarò in grado di fare ammenda ed ammettere l'errore, voi?
fefochip
#110 fefochip 2019-06-27 16:16
#107 Sertes
Citazione:
Parla per te, fefochip già ad inizio anno ha dichiarato che lui non si fa problemi se lo si chiama fascista.
beh se è un accoglione a chiamarmi fascista lo capisco, ma lui rimane un accoglione, non è colpa sua :hammer:
Zina
#111 Zina 2019-06-27 16:18
Un'altra cosa volevo dire. Per favore non paragonate (so che qualcuno lo farà) i clandestini che vengono qua con gli italiani emigrati. Quelli si sono fatti il culo! Partivano con le valigie di cartone per andare in america a farsi sputare in faccia per qualche spicciolo. Gli italiani hanno portato ricchezza. Oggi tanti giovani nostri connazionali sono costretti a partire per lavorare e portano all'estero cultura, formazione, saper fare acquisito da noi, in questo paese. Vorrei vedere i miei amici, che sono dovuti partire per un pezzo di pane, riuscire a crescere nella propria terra piuttosto che essere circondata da africani con lo smartphone sempre all'orecchio che non fanno un ca. Forse sono sbagliata io
uhura
#112 uhura 2019-06-27 16:19
@Zara 80 Citazione:
Qui nessuno è per l'immigrazione sregolata
Perdonami, in questo disatro umano che si sta creando non ho colto né la finezza né la lungimiranza del piano regolatore.

Proponi di passare alla risoluzione del "problema". Perfetto.

Il "problema" si risolve con fermezza ed onestà.

Puntando il dito contro le associazioni che si arricchiscono alle spalle di poveri derelitti , eliminando le cause che sono alla radice di queste movimentazioni di popoli ed impedendo alle navi negriere di portare avanti il loro scellerato disegno. Anzi, quello di qualcun altro. Non vedo altro modo.

La globalizzaione sta creando solo disastri ed i fautori del "volemose bene" (alcuni dei quali mi fanno anche tenerezza) forse hanno solo paura di dover rinunciare ad un sogno che si sta trasformando in un incubo.
madyari
#113 madyari 2019-06-27 16:20
Citazione:
Qui nessuno è per l'immigrazione sregolata. E' fefochip a vedere accoglioni ovunque. Il punto è: passiamo i prossimi 20 anni a strillare contro le bananiere "stracolme" di necri o facciamo sul serio risolvendo definitivamente questo annoso problema?
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa caro/a Zara80

Ma osserviamo da punti diversi.

Resta fermo il punto che:

a- continuare a farli sbarcare non puo andare avanti
b- se non li si vuole far sbarcare cosi da qualche parte bisogna cominciare, si deve perciò fermare il movimento incontrollato
c- tanti posti nel mondo avrebbero bisogno di SeeWatch ma chissà come mai, sono diventati tutti uomini pre Cristoforo Colombo: il mondo finisce presso lo
stretto di Gibilterra, cioè solo Mediterraneo
d- non si puo continuare a farsi dare degli animali da rappresentanti politici esteri che poi ne combinano una piu del demonio a questi poveretti.
e- non ci si puo far prendere per il naso da due personaggi quali quelli citati da Massimo prima

Sei d'accordo con me su questo punto di partenza ? Ci sono delle basi comuni per proseguire?
Sertes
#114 Sertes 2019-06-27 16:25
Scusa madyari, la piattaforma comune dovrebbe comprendere:

e- proporre di affondare navi e sparare in testa ai superstiti è quanto di più lontano possa esserci sia dalla Costituzione Italiana che dalla religione Cattolica

Altrimenti se la soluzione è usare violenza contro il sintomo per difendere i nostri piccoli privilegi da poveracci, non siamo migliori di chi manda gli aerei contro le torri per ingrassare con le guerre che ne seguiranno
fefochip
#115 fefochip 2019-06-27 16:26
#111 Zina

scusa zina ma secondo me la cosa è posta male.
innanzi tutto se da una parte gli abbiamo portato ricchezza dall'altra gli abbiamo portato la mafia (esattamente come sta succedendo con la mafia nigeriana)

la ricchezza che gli abbiamo portato è stata nella misura in cui c'era posto per lavoro

l'america di quei tempi era praticamente deserta considerando la vastità del territorio, la popolazione e di conseguenza le risorse procapite

se fai un paragone con i nostri tempi non ci siamo proprio

spero di essermi spiegato sufficentemente senza portare dei numeri
Carbonaro79
#116 Carbonaro79 2019-06-27 16:27
Il problema penso possa attenuarsi forzando i rimpatri con o senza accordi con i paesi di origine, rilevabile dai cellulari anzi smartphone in possesso dei clandestini (così vanno definiti), perché hanno app per ricevere e scambiare denaro, WhatsApp, faccia libro, cinguettio, altri social utili all identificazione di questi individui che piangono da un occhio e ridono dall'altro.
Il modo in cui sono arrivati mi irrita parecchio devono andarsene per principio, rifanno tutto secondo regola e servi con le tue qualifiche ben venuto se no grazie arrivederci.
Qui se ne vanno migliaia di italiani istruiti e formati anche con i miei soldi
Arrivano migliaia di africani sud est asiatici, laureati in cazzeggio e casso casso grando tuto tuto nero :-D
uhura
#117 uhura 2019-06-27 16:28
Citazione:
Un'altra cosa volevo dire. Per favore non paragonate (so che qualcuno lo farà) i clandestini che vengono qua con gli italiani emigrati.
Straquoto.

Ma preparati perchè adesso ti tireranno fuori la mafia, italiani spaghetti e mandolino, scansa fatiche, walking garlic, ladri, falsari, truffatori, e quant'altro.

Facendo di eccezioni la regola e della regola eccezioni.
ivi.72
#118 ivi.72 2019-06-27 16:29
#95 Roberto70

Citazione:
Come fai a dire che non ci sono delle persone che scappano dalle guerre visto che in africa le guerre ci sono?
se provenissero da paesi in guerra i media di regime lo avrebbero sottolineato fino allo sfinimento


dov'eri negli ultimi 6-7 anni? no perchè solo il 6% dei richiedenti ha ottenuto la status di rifugiato....ergo tutti gli altri vi hanno preso per il culo e voi, sinistrati acCOGLIONI, ancora li difendete......




Citazione:
Condizioni economiche sfavorevoli?? In Africa il lavoro nn manca quindi di cosa stai parlando? fonte?
ho parenti che hanno diretto aziende in Africa

se nn fosse che l'africano è razzista, ma veramente razzista, anche io sarei in africa a fare cariolate di soldi (senza sfruttare nessuno)

l'Africa è il continente con più milionari nel mondo...fai te

dire che in Africa nn c'è lavoro è come sostenere che nel deserto manca spazio per fare un'autostrada a 6 corsie


solo chi nn sa nulla su africa ed africani spara giustificazioni come le tue
madyari
#119 madyari 2019-06-27 16:30
#114 Sertes

Caro Sertes, te la concedo, ma vorrei proporre una piccola modifica se me lo permetti:

"Proporre di sparare in testa ai superstiti è quanto di più lontano possa esserci dalla Costituzione Italiana."

tu mi devi anche passare questa che metto con la lettera G, perchè è il punto G della situazione:

g- Puntando il dito contro le associazioni che si arricchiscono alle spalle di poveri derelitti , eliminando le cause che sono alla radice di queste movimentazioni di popoli ed impedendo alle navi negriere di portare avanti il loro scellerato disegno. Anzi, quello di qualcun altro."

(citazione da Uhura)

ed aggiungo io: un bel controllo fiscale, patrimoniale etc... di queste ONG che mi sa tanto che nascondono un bel podi cimiteri nell'armadio
fefochip
#120 fefochip 2019-06-27 16:32
#114 Sertes
Citazione:
e- proporre di affondare navi e sparare in testa ai superstiti è quanto di più lontano possa esserci sia dalla Costituzione Italiana che dalla religione Cattolica
aaaaahaaa t'ho beccato allora accoglione DOC (di origine cattolica) sei ....insospettabile. :-)

è inutile che usi la tecnica dell'uomo di paglia ,in questo caso prendi le idee piu impresentabili e ti "indigni" . questo si chiama moralismo a casa mia

se devi dire no a qualcuno che vuole venire per forza si usa financo la forza per farlo desistere, è semplice

qui il problema maggiore (ma evidentemente non lo hai capito) sono le ONG e le organizzazioni che convincono e favoriscono questa immigrazione selvaggia

se poi credi alla favoletta che tutti scapperebbero dalla guerra sei messo male
Zara80
#121 Zara80 2019-06-27 16:33
#109 madyari

Citazione:
Oppure se uno dei tanti che all'italiana maniera ragiona più o meno cosi:

"facciamo cosi, per il momento, facciamoli venire tutti (un bel miliardino basta?) non so bene perchè, ma mi suona buono. Se ci saranno dei problemi imprevisti, qualcuno ci sarà per mettere la pezza, ma intanto io non passo per fasssisssta)
E poi sarei io quello che ragiona in modo binario. :roll:
Non sono per l'accoglienza e non mi piacciono le politiche di Capitan Farlock. Questo dovrebbe far sorgere in te un dubbio. O nada, encefalogramma piatto?
A quattro case dalla mia abitano 8 africani, ghanesi ed etiopi. Parliamo di una trentina di metri. E posso tranquillamente dirti che mi procurano più stress le pagliacciate di Capitan Farlock che la vicinanza dei necri.
Io mi aspetto che il cazzaro padano lavori in silenzio, che collabori con gli altri ministri(difesa, trasporti, esteri) e trovi soluzioni efficaci.
E invece no, "lavora" per consolidare il suo consenso e per trivellarci le chiappe con politiche liberiste.
L'elemosinate davanti al supermercato e lo scippatore sono niente rispetto ai danni che può fare un solo colletto bianco.
Chiedilo ai greci, chiedetelo ai greci, se a impantanarli nella è stato Mustafà o Tsipras. Risintonizzatevi con la realtà per Dio. :-o
madyari
#122 madyari 2019-06-27 16:33
Citazione:
Arrivano migliaia di africani sud est asiatici, laureati in cazzeggio e casso casso grando tuto tuto nero :-D
Non ce la faccio, devo scendere nella taverna per evitare il rumore delle risate :-D :-D :-D
uhura
#123 uhura 2019-06-27 16:34
Citazione:
ed aggiungo io: un bel controllo fiscale, patrimoniale etc..
Se sono Non Profit....potrebbero essere in alcuni casi esentasse....... :hammer:
madyari
#124 madyari 2019-06-27 16:37
Ma devono comunque dichiarare, e dalle dichiarazioni vedi anche chi foraggia.... o mi sbaglio ragazzi?
Roberto70
#125 Roberto70 2019-06-27 16:39
il punto è che questa massa di disperati crea problemi oggettivi , di sicurezza (prima o poi se stanno in pessime condizioni delinquono come ogni diseredato di ogni razza) , sanitario (perche se non sanno dove cagare lo fanno per strada) , di sfilacciamento del tessuto sociale (creando inevitabili attriti con gli autoctoni) ,ecc adesso ti saluto

sui principi idioti e sui particolari non è da persone intelligenti ti facevo piu arguto.
e la seconda volta che mi dai del cretino solo perche' non sono d'accordo con le tue certezze

I clochard hanno i bagni disponibili?

Ti ho gia' detto che abito in periferia vicino ad un quartiere pieno di immigrati, pensi che le sappia queste cose?
Pensi che io sia cosi' cieco da non vedere il degrado del mio quartiere?
Ma a differenza dei VERI fascisti che fanno di tutta l'erba un fascio (appunto) io non do la colpa agli "immigrati" ma solo ai delinquenti (immigrati) e ai sinistrati che hanno portato qui tutta sta povera gente solo per interesse (leggi coop rosse)
A differenza dei VERI fascisti io le persone che stanno annegando le voglio salvare ma se l'unico modo per coinvolgere altri paesi europei è quello di fare i fascisti BLOCCANDO una nave per evitare che altri navi possano portare altri disperati , la BLOCCO.
madyari
#126 madyari 2019-06-27 16:41
Citazione:
Non sono per l'accoglienza e non mi piacciono le politiche di Capitan Farlock. Questo dovrebbe far sorgere in te un dubbio. O nada, encefalogramma piatto?
Ok, quindi sei già al cortocircuito mentale totale.


Non vuoi l'accoglienza, non ti piacciono le politiche di Capitan Farlok (che non piacciono pure a me), non li vuoi lasciare in mare, non stai proponendo soluzioni sul campo. Che cazzo si fa? Sim Sala Bin e li facciamo sparire?


Ho capito, scendo al parco pubblico e parlo coi piccioni...

Grazie
Zina
#127 Zina 2019-06-27 16:41
No fefo la mafia ti prego no. Su come sia nata la mafia e sulla mafia all'estero discutiamone un'altra volta perché è lunga. È vero le condizioni sono diverse ma io volevo mettere in risalto una cosa precisa. Nessuno si è preso in carico gli italiani e li ha fatti mangiare e campare a sbafo facendoli delinquere e violentare impunemente. Gli italiani hanno dovuto lavorare dove sono andati. Come dici tu giustamente il lavoro c'era. C'era uno spazio d'azione. Qua non c'è più niente
ivi.72
#128 ivi.72 2019-06-27 16:41
#105 Sertes

Citazione:
Scegli pur tu, costruisciti la scatola più denigratoria a cui puoi pensare e poi mettimici dentro. Dovresti comunque contestare quello che scrivo, non chi sono io.
le scatole denigratorie le costruisci tu dando del fascio a chiunque nn soffra di finto-buonismo-sinistro come voi accoglioni


oltre a demolire le stronzate che ci propini ti faccio delle domanda per capire l'origine delle tue tare


Con quanti africani hai lavorato?

Hai mai fatto lavori "umili"? tipo volantinaggio o nei centri di logistica o nei cantieri?

Da giovane in estate facevi la bella vita coi soldi di papà o lavoravi (come ho sempre fatto io ad esempio)?


Insomma tu il mazzo per campare te lo sei mai fatto?
Sertes
#129 Sertes 2019-06-27 16:47
Citazione ivi.72:
Con quanti africani hai lavorato?

1
Citazione:
Hai mai fatto lavori "umili"? tipo volantinaggio o nei centri di logistica o nei cantieri?
Sì, quando non avevo qualifiche
Citazione:
Da giovane in estate facevi la bella vita coi soldi di papà o lavoravi in estate (come ho sempre fatto io ad esempio)?
Quando studiavo d'estate facevo la media vita coi soldi di papà, poi ho iniziato a lavorare e d'estate mi facevo il mio meritato riposo
Citazione:
Insomma tu il mazzo per campare te lo sei mai fatto?
Molte volte, compreso adesso. Roba da 11 ore al giorno sul pc a fare controllo di gestione o su prospetti inail che farebbero scappare le madonne a madre teresa, e anche tenere 11 ore di lezioni
Ora che mi hai profilato per benino riuscirai a parlare dell'argomento e non della persona? Mistero misterioso del mitico svicolone!!
uhura
#130 uhura 2019-06-27 16:49
Zina Citazione:
Vorrei vedere i miei amici, che sono dovuti partire per un pezzo di pane, riuscire a crescere nella propria terra piuttosto che essere circondata da africani con lo smartphone sempre all'orecchio che non fanno un ca.
Basterebbe questo a far aprire gli occhi a chi abbia un briciolo di buona fede....
Roberto70
#131 Roberto70 2019-06-27 16:49
ho parenti che hanno diretto aziende in Africa
se nn fosse che l'africano è razzista, ma veramente razzista, anche io sarei in africa a fare cariolate di soldi (senza sfruttare nessuno)
l'Africa è il continente con più milionari nel mondo...fai te
dire che in Africa nn c'è lavoro è come sostenere che nel deserto manca spazio per fare un'autostrada a 6 corsie


quindi hai parenti in tutti gli stati africani?
Come dire, ho parenti in portogallo e so che non c'e' disoccupazione in polonia

L'africa è un continente non è una nazione

Quindi ripeto:
Mi dai la fonte della ricchezza di tutti i paesi africani?
madyari
#132 madyari 2019-06-27 16:50
Poi perdonatemi non ho capito che ragionamento vi fa fare il cervello dicendo "io abito a x metri da x africani etc..."
Io ho dei colleghi immigrati regolari negli anni che sono piu incazzati loro che noi italiani...

"io dieci anni fa ho dovuto fare la coda per due giorni davanti alla questura per il permesso di soggiorno, portare documenti, dimostrare di avere un contratto di lavoro valido etc.. e questi arrivano col barchino e stanno meglio di noi, in abergo???!"

Quelli di cui parlate voi sono persone, che sono venute qui, con il documento in mano, in regola (per la stragrande maggioranza, la clandestinità è sempre esistita, ma in passato la si chiamava con il suo nome corretto e non veniva istituzionalizzata)
Ne ho conosciuti molti per lavoro e di loro ho un rispetto pazzesco, piu di molti cazzoni italioti.

Ma questi che rompono i coglioni e vogliono i "pocket money" li farei lavorare a stendere asfalto alle ore 12 in autostrada in agosto pieno. Si sentiranno come a casa (dove a fianco metterei tanti tanti italiani, non abbiate paura)
Sertes
#133 Sertes 2019-06-27 16:51
Citazione fefochip:
aaaaahaaa t'ho beccato allora accoglione DOC (di origine cattolica) sei ....insospettabile.

Ci hai azzeccato in questo proprio come in tutto il resto, infatti sono sbattezzato!
Citazione:
se poi credi alla favoletta che tutti scapperebbero dalla guerra sei messo male
Veramente credo alla "favoletta" che 1/3 starebbe scappando dal colonialismo, 1/3 starebbe scappando dalla guerra, e il restante 1/3 da entrambe.
Invece cosa sono? Dai, raccontaci chi sono i 47 a bordo della nave di cui parliamo.
flor das aguas
#134 flor das aguas 2019-06-27 16:53
Io lo so che c'e' un disegno dietro tutto questo. So che le migrazioni sono deportazioni di massa per creare poi questa situazione di odio raziale e che ci sguazzano tra destre e sinistre. So che e' solo un'illusione e che questo e' l'inizio della fine. So che non si puo' accogliere queste persone, perche' non si fa il loro e il nostro bene.
Ora pur sapendo tutto questo, non posso non provare orrore nel vedere quella immagine, non riesco proprio a metabolizzarla, sono vittima della propaganda? Forse si', a me immagini del genere toccano il cuore e mi si stringe il respiro fino alla bocca dello stomaco. Sono carne da macello, esseri umani e bambini usati per dividere e governare le persono. Mi viene la pelle d'oca, non riesco a non provare orrore. Criminali, serpi striscianti.
So che tutto questo finira', la verita' ci rendera' liberi, lo so, ma non riesco a non restare umana, e questo mi tocca nel profondo dell'anima, forse si', sono vittima della propaganda. Magari dovrei solo evitare di guardare certe immagini. Che riposino in pace
ivi.72
#135 ivi.72 2019-06-27 17:00
Citazione:
e- proporre di affondare navi e sparare in testa ai superstiti è quanto di più lontano possa esserci sia dalla Costituzione Italiana che dalla religione Cattolica
la costituzione massonico mafiosa dice che i confini vanno comunque difesi


il cattolicesimo, e più in generale il cristianesimo, è merda che voi sinistrati utilizzate solo per giustificare l'accoglienza.....dei muslim....che rappresentano un bastone chiodato che voi acCOGLIONI state infilando nel culo delle prossime generazioni di italiani (dato che la donna muslim sforna figli a raffica per meglio rubare dal ns welfare e tra due tre lustri i merdosi adoratori del pedofilo maometto rischiano di esser maggioranza, se nn li cacciamo prima)



sento lo stridio delle tue dita sugli specchi leggendo i tuoi ultimi interventi


stai esibendo tutto, ma proprio tutto, il repertorio classico dei mafiosi dell'accoglienza da salotto televisivo


però nel web c'è il contraddittorio che manca nei talk in tv
ivi.72
#136 ivi.72 2019-06-27 17:05
Citazione:
Quindi ripeto: Mi dai la fonte della ricchezza di tutti i paesi africani?
Mi hai preso per il tuo insegnante di sostegno?

Non lo sai usare un qualunque motore di ricerca?


O speri che sia io a postarti link che poi tu, in perfetto stile debunker che risiede in ticino, casserai come inaffidabile a prescindere?
peonia
#137 peonia 2019-06-27 17:06
Non sono sempre d'accordo ma stavolta Salvini ha RAGIONISSIMA sul forzo del blocco del SEA WATCH, vanno arrestati
ecchecazz!

"Quando vieni fermato a un posto di blocco, rallenti, spegni la macchina e ti fermi. Se tiri dritto, ti fermano e ti arrestano.
In mare la legge non è diversa, quindi mi auguro che anche con la SeaWatch venga applicata.
Ecco cosa ho detto ieri sera da Bruno Vespa, io non mollo Amici."

la diretta a Porta a Porta
facebook.com/.../...
uhura
#138 uhura 2019-06-27 17:07
Citazione:
, non posso non provare orrore nel vedere quella immagine, non riesco proprio a metabolizzarla, sono vittima della propaganda?
No, sei una persona con un cuore e con dei sentimenti.

Tutti credo proviamo orrore di fronte a quelle immagini.

Mi fa schifo chi le strumentalizza per sostenere la causa delle navi della morte senza andare a scandagliare le ragioni e gli interessi di queste deportazioni.

Queste persone muoiono perchè siamo invischiati in un sistema tutto sballato in cui il naufragio in mare è l'ultimo tragico effetto e non la causa.
Roberto70
#139 Roberto70 2019-06-27 17:09
O speri che sia io a postarti link che poi tu, in perfetto stile debunker che risiede in ticino, casserai come inaffidabile a prescindere?

Lo sai che non è permesso dare del debunker agli utenti?

Questo è un attacco personale quindi verrai segnalato alla redazione.
Carbonaro79
#140 Carbonaro79 2019-06-27 17:09
Ivi 72 ti vedo bene su un elicottero d'attacco come nei video YouTube a far fuori talebani da chilometri di distanza
Tu guidi io sparo dai poi facciamo cambio :-D
ivi.72
#141 ivi.72 2019-06-27 17:11
Citazione:
Ora che mi hai profilato per benino riuscirai a parlare dell'argomento e non della persona? Mistero misterioso del mitico svicolone!!
io sono sempre rimasto sull'argomento

ora so che tu il mondo del lavoro duro, quello più sputtanato dagli stranieri giunti illegalmente (cioè la maggioranza assoluta), lo conosci poco


ed è per questo che mantieni la tua posizione finto buonista da accoglione (col culo dei lavoratori italiani)
peonia
#142 peonia 2019-06-27 17:11
La Sea Watch e i falsi profeti italiani: Ecco chi sono e cosa vogliono

ivi.72
#143 ivi.72 2019-06-27 17:16
#139 Roberto70

Citazione:
Lo sai che non è permesso dare del debunker agli utenti?
non lo sapevo

ma io ti ho fatto una domanda quindi non ti ho dato del debunker

Citazione:
Questo è un attacco personale quindi verrai segnalato alla redazione.
eh si vede che t'ha preso fuoco la coda di paglia

io, ripeto, ti ho solo fatto una domanda
p3s
#144 p3s 2019-06-27 17:17
Tutto sto casino per la Sea Watch 3, e nel frattempo a Lampedusa ci sono stati altri sbarchi, solo che nessuno se li é inculati di striscio perché non ci sono di mezzo le ONG...

[OT]
E io a luglio sarò all'albergo Martello, di proprietà del sindaco di Lampedusa, Totò Martello, perché i lampedusani meritano tutto il sostegno possibile!
[/OT]
Roberto70
#145 Roberto70 2019-06-27 17:19
vi 72 ti vedo bene su un elicottero d'attacco come nei video YouTube a far fuori talebani da chilometri di distanza Tu guidi io sparo dai poi facciamo cambio

Forse non vi rendete conto che ci sono decine di persone che farebbero i salti mortali per chiudere LC
Con i vostri discorsi razzisti e spesso omofobi li state aiutando.
Complimenti
Carbonaro79
#146 Carbonaro79 2019-06-27 17:19
Ma quelle immagini siano finte no? Siamo sicuri che siano morti? O proprio quei morti?
Ormai diffido di tutte le immagini a cui viene dato un risalto del genere
Carbonaro79
#147 Carbonaro79 2019-06-27 17:24
Ma la mia è una battuta le vedi le faccine??
Quindi gli elicotteristi che fanno fuori talebani sono razzisti? :-D
Sara la mia origine serba ma pagherei per essere su un apache a tirare contro i talebani
ivi.72
#148 ivi.72 2019-06-27 17:26
#140 Carbonaro79

Citazione:
Ivi 72 ti vedo bene su un elicottero d'attacco come nei video YouTube a far fuori talebani da chilometri di distanza Tu guidi io sparo dai poi facciamo cambio
le ONG delinquono perchè la TRENTA e TONINELLI li lasciano fare


prima di sparare sui barconi, cosa semplice da fare, bisogna abbattere la parte marcia di questo governo, i grullini fichiani per semplificare


se l'andazzo rimane lo stesso, cioè ONG lasciate libere di prenderci per il culo, allora si che si prenderanno natanti adeguati (1500-2000 cv) e si farà ciò che i parassiti della marina militare italiana nn fanno da lustri
Zara80
#149 Zara80 2019-06-27 17:29
#126 madyari

Citazione:
Non vuoi l'accoglienza, non ti piacciono le politiche di Capitan Farlok (che non piacciono pure a me), non li vuoi lasciare in mare, non stai proponendo soluzioni sul campo. Che cazzo si fa? Sim Sala Bin e li facciamo sparire?
Per iniziare, stabilizzazione della Libia, apertura dei corridoi umanitari e, più importante, RIMPATRI.
Per ogni rifugiato che accolgo ne rispedisco indietro dieci.
Carbonaro79
#150 Carbonaro79 2019-06-27 17:30
Ma dove avete letto di sparare ai barconi?
Dite la verità siete giornalisti di Repubblica!! :-D
Carbonaro79
#151 Carbonaro79 2019-06-27 17:30
Ma dove avete letto di sparare ai barconi?
Dite la verità siete giornalisti di Repubblica!! :-D
gino sighicelli
#152 gino sighicelli 2019-06-27 17:31
#30 Sarevok
Citazione:
Poi un bel giorno hanno deciso di aprire i confini ai Goti (poverini sono perseguitati dagli Unni cattivi!)
una nozione della storia che fa ridere (ma solamente per non dover altrimenti piangere)

una nozione della storia buona per i polli e per i gonzi, ma ancor più per gli orgoglioni italioti fascistoidi

P.S.

Batone il Dalmata, sul perché si fosse ribellato, con queste parole rispondeva:

«Siete voi i responsabili di questa guerra, poiché in difesa delle vostre greggi (ovvero le province conquistate) inviate come custodi dei lupi (i governatori provinciali) anziché dei cani e dei pastori.»

soltanto molto successivamente, in Pannonia, poi anche i Goti arrivarono (d'intorno al 160 d.C); poi, dopo circa altri tre secoli di storia, a causa degli Unni soprattutto, per alcuni la gloria e per altri le pene dell'inferno: mentre i Goti occidentali (i Visigoti) gli Unni infine li sconfissero, quelli orientali (i Goti (gli Ostrogoti) che invece rimasero romani cittadini (normalmente servi)) nei campi profughi romani per 2 o 3 generazioni a dover sopravvivere ebbero (e molti loro figli dover venire venduti ai mercanti di schiavi, gli indispensabili mercanti al servizio del patriziato schiavista romano); nel frattempo la maggior parte dei Goti aveva subito l'evangelizzazione dei seguaci cristiani di Ario; mentre però di seguito poi finì che a combattere per Roma soprattutto furono Goti cristiani fedeli all'ortodossia di Ario ... al contempo implicito fu il conflitto tra interessi del patriziato di Roma ed interessi dei Goti cristiani di Ario (un cristianesimo incompatibile con gli interessi del Senato di Roma (troppo differente, troppo autonomo fu il loro modo di pensarsi cristiani (unari), a fronte della strumentale nuova religiosità cattolica di Roma, altrimenti inventata dal patriziato/Senato di Roma))
Roberto70
#153 Roberto70 2019-06-27 17:34
Tu hai scritto questo:

Mi hai preso per il tuo insegnante di sostegno?
Non lo sai usare un qualunque motore di ricerca?
O speri che sia io a postarti link che poi tu, in perfetto stile debunker che risiede in ticino, casserai come inaffidabile a prescindere?

Mi aiuti a trovare una fonte affidabile dove posso verificare quello che affermi tu (l'africa è ricca)?


eh si vede che t'ha preso fuoco la coda di paglia

Coda di paglia per cosa?
Ma li leggi i miei post oppure leggi solo quello che ti fa comodo?

Io non ho le vostre certezze , non ho le certezze dei sinistrati, del cazzaro verde e del bibitaro!
Mi limito ad osservare e a contrastare le generalizzazioni

Quindi:

- Non voglio l'immigrazione selvaggia
- Voglio una immigrazione regolata
- Accogliere le persone che scappano dalle guerre
- Salvare le persone che annegano
- Bloccare le navi per evitare altri disperati
- Voglio che anche l'europa si prenda carico degli immigrati che arrivano nelle nostre coste

Sono comunista?
Sono fascista?




-
Carbonaro79
#154 Carbonaro79 2019-06-27 17:35
Ivi 72 e per tutti gli altri
La mia era una battuta per definire ivi 72 bello agguerrito ed io lo sono altrettanto
Ma chi legge è probabilmente Massimo Giannini.....
ivi.72
#155 ivi.72 2019-06-27 17:37
#145 Roberto70

Citazione:
Forse non vi rendete conto che ci sono decine di persone che farebbero i salti mortali per chiudere LC Con i vostri discorsi razzisti e spesso omofobi li state aiutando. Complimenti
razzismo? dove e chi

omofobi??? dove e chi


ci manca solo un'accusa di misoginia per trasformarti nella boldrini dei poveri di LuogoComune
Carbonaro79
#156 Carbonaro79 2019-06-27 17:43
Ma a me sembra che tutti vogliamo la stessa cosa con metodi diversi.
Il problema che abbiamo tutti e che al governo non si sta facendo un casso casso grando tuto tuto nero :-D

Quando inizia il campionato di calcio?
ivi.72
#157 ivi.72 2019-06-27 17:44
#153 Roberto70

Citazione:
Io non ho le vostre certezze , non ho le certezze dei sinistrati, del cazzaro verde e del bibitaro! Mi limito ad osservare e a contrastare le generalizzazioni
Quindi usi le generalizzazioni degli accoglioni di sinistra per negare la realtà?


perchè le tue sono vere generalizzazioni senza fondamento......non i dati reali, facilmente reperibili nel web, che supportano le mie posizioni
Roberto70
#158 Roberto70 2019-06-27 17:48
Quindi usi le generalizzazioni degli accoglioni di sinistra per negare la realtà?

No, sono d'accordo con quello che dice il governo e NON salvini in particolare
O pensi che salvini sia d'accordo con te che vuoi sparare in testa ai finti profughi (tua certezza)?
Roberto70
#159 Roberto70 2019-06-27 17:52
Ma a me sembra che tutti vogliamo la stessa cosa con metodi diversi. Il problema che abbiamo tutti e che al governo non si sta facendo un casso casso grando tuto tuto nero

Tu, a parte sparare ai talebani, cosa faresti?
ivi.72
#160 ivi.72 2019-06-27 18:04
#153 Roberto70

it.finance.yahoo.com/.../...

#158 Roberto70

Citazione:
No, sono d'accordo con quello che dice il governo e NON salvini in particolare O pensi che salvini sia d'accordo con te che vuoi sparare in testa ai finti profughi (tua certezza)?
Quindi continui a fingere che questi siano profughi veri?
Se provenivano da paesi in guerra i tg di regime ce lo avrebbero detto...ma dato che sono falsi profughi nessun media fornisce la nazionalità dei 42-43 delinquenti stipati sulla nave negriera ONG.

Salvini è un politico.

Io nn sono un politico...nn dipendo da chi mi finanzia le campagne elettorali o dal voto degli adoratori dell'ebreo uscito da chissà quale pertugio della vergine (visto che è rimasta vergine).
Zara80
#161 Zara80 2019-06-27 18:33
Oggi, su luogocomune.net, sembra essersi riunita la folla. :roll:


“L'uomo mediocre aumenta il proprio valore facendo parte di un gruppo; l'uomo superiore lo sminuisce.”

“La folla è un gregge che non può fare a meno di un padrone.”

“La moltitudine è sempre pronta ad ascoltare l'uomo forte che sa imporsi a lei. Gli uomini riuniti in una folla perdono tutta la forza di volontà e si rimettono alla persona che possiede la qualità che ad essi manca.”

“Per il solo fatto di far parte di una folla, l'uomo discende di parecchi gradi la scala della civiltà. Isolato, sarebbe forse un individuo colto, nella folla è un istintivo, per conseguenza un barbaro.”

“Annullamento della personalità cosciente, predominio della personalità inconscia, orientamento, determinato dalla suggestione e dal contagio, dei sentimenti e delle idee in un unico senso, tendenza a trasformare immediatamente in atti le idee suggerite, tali sono i principali caratteri dell’individuo in una folla. Egli non è più sé stesso, ma un automa diventato impotente a guidare la propria volontà.”

“I trascinatori di folle, il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d'azione. Sono poco chiaroveggenti, e non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all'inazione.”

“L’individuo in massa acquista, per il solo fatto del numero, un sentimento di potenza invincibile. Ciò gli permette di cedere a istinti che, se fosse rimasto solo, avrebbe necessariamente tenuto a freno.”


“La folla è guidata quasi esclusivamente dall'istinto. I suoi atti subiscono molto più l'influenza del midollo spinale che quella del cervello.”

“Nelle folle, l'imbecille, l'ignorante e l'invidioso sono liberati dal sentimento della loro nullità e impotenza, che è sostituita dalla nozione di una forza brutale, passeggera, ma immensa.”





C'E' SPERANZA
“La massa psicologica è una creatura provvisoria, composta da elementi eterogenei saldati assieme per un istante, esattamente come le cellule di un corpo vivente formano, riunendosi, un essere nuovo con caratteristiche ben diverse da quelle che ciascuna di queste cellule possiede.”
ivi.72
#162 ivi.72 2019-06-27 18:50
#161 Zara80


Quindi?
Veramente nn si capisce dove vuoi andare a parare.


Le Bon sappiamo chi è ma qui cosa c'entra?
C'era internet ai tempi del LeBon?


lo sai che quelle dinamiche nn sono applicabili alla "folla di internet"?

men che meno in un sito come luogocomune
Pausilypon
#163 Pausilypon 2019-06-27 18:52
Ieri, sul Fatto, così commentavo.
La cosa conclamata è che la See Watch III, dopo aver ricevuto l'avviso di non attraccare a Lampedusa, piuttosto che scegliersi un diverso porto di approdo in Spagna, Francia, Grecia, ecc., abbia preferito restare davanti all'isola per 14 giorni: eppure le condizioni meteo erano favorevoli a proseguire verso una diversa destinazione che sarebbe stata raggiunta già da giorni. Che se ne voglia fare un caso politico, per strumentalizzare il destino dei poveri migranti contro il governo italiano, appare quindi pacifico. La si può pensare come si vuole e pensare il peggio possibile della politica dei porti chiusi di Salvini ma usare le vite di tanti poveracci per regolare dei rapporti di forza con l'Italia non solo è sbagliato ma è addirittura disumano. Chi ci fa una pessima figura è l'Europa in quanto tale ma soprattutto Francia, Spagna, Germania e Olanda che predicano un umanitarismo che però sconfessano contemporaneamente con una condotta deprecabile e di grave irresponsabile egoismo. Che a questo punto si voglia uscire da questa gabbia di matti non solo è giustificato ma assolutamente auspicabile.
ivi.72
#164 ivi.72 2019-06-27 19:03
#163 Pausilypon


Citazione:
La si può pensare come si vuole e pensare il peggio possibile della politica dei porti chiusi di Salvini ma usare le vite di tanti poveracci per regolare dei rapporti di forza con l'Italia non solo è sbagliato ma è addirittura disumano.
non sono poveracci


sono delinquenti che vogliono venire a rubare a mani basse dal ns welfare

sono avventurieri della classe media africana, gli unici che possono pagare gli scafisti


finiamola con le giustificazioni senza fondamento per questi balordi africani
Sertes
#165 Sertes 2019-06-27 19:13
Citazione Carbonaro79:
Ma dove avete letto di sparare ai barconi?
Dite la verità siete giornalisti di Repubblica!!

Apri gli occhioni, Carbonaro
Post 5 fefochip:
Citazione:
se fosse per me francamente prenderei tutti a bordo con un mezzo militare e li riporterei da dove sono partiti
dopodiche faccio affondare la nave cannonate, se l'equipaggio non vuole scendere affonda con la bagnarola
Post 14 redribbon:
Citazione:
Io non mi sento in colpa, se non di non insistere presso i nostri politici perché silurino le navi ong che sconfinano senza troppi complimenti.
Post 75 ivi.72:
Citazione:
se vieni attaccato da finti profughi e ONG sorosiane devi difenderti affondando con i siluri la bagnarola e finendo a colpi in testa gli eventuali superstiti
Roberto70
#166 Roberto70 2019-06-27 19:20
#160 ivi.72

Intanto ti ringrazio per il link ma non capisco cosa vuoi dimostrare
Ok, l'africa ha piu' milionari del mondo ma gli stati uniti, il canada e probabilmente messico,brasile,argentina hanno piu' milionari di tutto il continente americano e tutti gli altri stati sono poveri. Quindi?
Quello che vuoi fare intendere tu e' che TUTTI gli stati africani sono ricchi ma non è cosi'

Quindi continui a fingere che questi siano profughi veri?
Io non fingo niente. Probabilmente la maggior parte dei migranti sono finti profughi (cercano "l'america" ) e magari proprio per destabilizzare l'europa. Ma, il 6% (lo hai detto tu) sono profughi veri e quel 6% sta nelle navi delle ong, affoga nel mediterraneo etc etc. Quel 6% NON merita di essere salvato?
Pausilypon
#167 Pausilypon 2019-06-27 19:38
@ivi.72
Il suo giudizio è troppo drastico ed estremo: nessuno, in accettabili condizioni economiche, rischierebbe un'odissea per finire, nella migliore delle ipotesi, a sopravvivere come uno schiavo o, peggio, facendo accattonaggio ai margini di una società in crisi. Ma non è questo il punto: il fatto eclatante è che la nostra classe dirigente del mondialismo apolide, per azzerare il costo del lavoro, incoraggia e incentiva queste migrazioni insensate e in violazione di tutte le regole internazionali, facendo finta di non accorgersi che è in atto un vero e proprio genocidio di interi popoli africani a cui vengono sottratte proprio le energie migliori: i giovani, fisicamente nonché culturalmente più pronti.
Un peloso solidarismo che nasconde l'intento di distruggere l'individuo nelle sue radici, nella sua cultura, nella sua identità familiare, in Africa come in Europa, per dare sfogo ad un capitalismo finanziarizzato che specula su una massa informe di individui, gli uni slegati dagli altri, a cui propone la mera sopravvivenza in cambio di un continuo peregrinare tra i continenti, per imporre, accanto a quella delle merci e dei capitali, la totale mobilità del lavoro.
ivi.72
#168 ivi.72 2019-06-27 19:41
#166 Roberto70

Citazione:
Quello che vuoi fare intendere tu e' che TUTTI gli stati africani sono ricchi ma non è cosi'
gli stati africani sono RICCHISSIMI

materie prime e terre coltivabili nn mancano

ed infatti gli africani che hanno voglia, e cervello, per lavorare si arricchiscono facilmente giacchè dove manca tutto non manca il lavoro

qui arrivano solo avventurieri convinti che in Europa avranno diritto a case e sussidi senza lavorare, ed in effetti le periferie francesi, olandesi, inglesi, svedesi sono piene di africani+muslim che figliano come conigli per campare di sussidi SENZA LAVORARE

in Italia fanno altrettanto obbligando i sindaci a pagare per la qualunque

Citazione:
Ma, il 6% (lo hai detto tu) sono profughi veri e quel 6% sta nelle navi delle ong, affoga nel mediterraneo etc etc. Quel 6% NON merita di essere salvato?
quel 6% era riferito agli anni scorsi

Ora data la fine della guerra in siria la percentuale è scesa a zero e dati i corridoi umanitari di recente realizzazione rimangono solo i finti profughi ad imbarcarsi per l'Italia.


facciamo che sei tu che devi dimostrare che quelli sono profughi veri prima di farli sbarcare

perchè io nn voglio vedere altri finti profughi perchè voi acCOGLIONI, complici consapevoli dei mafiosi dell'accoglienza, continuate a raccontare la cazzata "scappano dalla guerra"......"bisogna vedere se scappano dalla guerra" e poi nn li si rimpatria
ivi.72
#169 ivi.72 2019-06-27 19:45
#167 Pausilypon

Citazione:
Il suo giudizio è troppo drastico ed estremo: nessuno, in accettabili condizioni economiche, rischierebbe un'odissea per finire, nella migliore delle ipotesi, a sopravvivere come uno schiavo o, peggio, facendo accattonaggio ai margini di una società in crisi
il mio nn è un giudizio

mi limito a constatare ciò che voi nn vedete, o nn volete vedere


Ci deve parlare con questi soggetti.

Lo faccia e vedrà che capirà perchè scrivo ciò che scrivo.
fefochip
#170 fefochip 2019-06-27 20:36
#165 Sertes
Citazione:
Apri gli occhioni, Carbonaro
Post 5 fefochip:
a sertes ma vai a cagare
sei un moralista e basta che si attacca al funo della pipa del nonno

adesso il problema è il post di fefochip

no il milione di immigrati che stanno qui (e non ci provare nemmeno con i tuoi numerini del cazzo-già me li figuro-)

in tutto il mondo in particolare nella tua amata america te sparano se non ti fermi alla frontiera e cerchi di forzare il blocco

quindi arivai a cagare e datte una svegliata

piu ti leggo e piu mi viene voglia a me (manco ti sto a spiegare perche non me ne frega un cazzo) di iscrivermi a un neo partito nazifascista se servisse a contenere questa invasione
fefochip
#171 fefochip 2019-06-27 20:39
#156 Carbonaro79
Citazione:
Ma a me sembra che tutti vogliamo la stessa cosa con metodi diversi.
non è vero , gli accoglioni li vogliono qui a spese nostre:
con i soldi tuoi (non loro) e casa tua (non loro)
uhura
#172 uhura 2019-06-27 21:07
Citazione:
Nelle folle, l'imbecille, l'ignorante e l'invidioso sono liberati dal sentimento della loro nullità e impotenza, che è sostituita dalla nozione di una forza brutale, passeggera, ma immensa.”
Citazione:
“Annullamento della personalità cosciente, predominio della personalità inconscia, orientamento, determinato dalla suggestione e dal contagio, dei sentimenti e delle idee in un unico senso, tendenza a trasformare immediatamente in atti le idee suggerite, tali sono i principali caratteri dell’individuo in una folla. Egli non è più sé stesso, ma un automa diventato impotente a guidare la propria volontà.”
Quando non si sa più argomentare si stende un lenzuolo di frasi ad effetto per sviare l'attenzione dal problema.

Forse piace insinuare che chi non la pensi come lui/lei per ciò stesso non ragioni ma appartenga ad una folla ignorante e massificata. Che bassezza.
Guarda un po' invece che anche in una folla che preferirei definire maggioranza possono trovarsi ragioni meditate e argomentate.


Parrebbe che ti dia fastidio il solo fatto che molte coscienze si stiano svegliando e che la gente non sia più disposta a farsi perculare.


Qui non c'è una folla indistinta di gente imbecille o ignorante ma un insieme di persone che seppure animatamente discutono ed argomentano e grazie a LUOGOCOMUNE con diritto al contraddittorio e ad un'altra visione dei fatti. Cosa che sul mainstream occupato dai cantori del pensiero unico è impossibile che si verifichi.


Citazione:
Per il solo fatto di far parte di una folla, l'uomo discende di parecchi gradi la scala della civiltà.
Poi quando fomentato dagli ameri cani si libera del cattivo dittatore allora, pur diluito nella folla, lo stesso uomo ascende di parecchi gradi la scala della civiltà perché lotta per la pace e per la libertà.
Le tue perle di saggezza sulla folla sono tanto inopportune quanto risibili.

Meriteresti un premio all'onestà intellettuale.
Aironeblu
#173 Aironeblu 2019-06-27 21:49
Tornando al tema suggerito inizialmente dell'uso ignobile di immagini emotivamente cariche a fini propagandistici, per comprendere meglio la situazione torna sempre utile provare a guardarla nel suo insieme:
A) Esiste ormai da decenni una ristretta oligarchia mondialista che usa tutti i mezzi a disposizione per instaurare un governo mondiale unico.
B) Questo comporta lo smantellamento di tutte le entità nazionali e la loro sottomissione ad organismi sovranazionali
C) La deportazione forzata di clandestini stranieri, di razza, cultura e religione diversa è una delle armi migliori per destabilizzare le nazioni prese di mira
D) Essendo i mass media interamente in mano alla suddetta oligarchia globalista vengono utilizzati come principale strumento di propaganda in questo attacco contro la sovranità delle nazioni, facendo leva sui sentimenti di solidarietà dei loro cittadini e oscurando attentamente ogni giudizio razionale o ragionamento logico sulla questione.

Basterebbe infatti fare 2+2 per comprendere al volo come la politica dell'accoglienza di massa sia una stupidaggine insensata capace solo di creare danni devastanti sia ai paesi di origine che a quelli di sbarco, senza risolvere minimamente nessuno dei problemi per cui verrebbe applicata.
L'idea di base dell'accoglienza, ovvero che i paesi più benestanti possano aiutare i paesi meno benestanti aprendo le porte ad un trasferimento di popolazioni, ovvero abbandonando e desertificando i paesi di partenza per sovraffollare con miliardi di migranti i paesi di arrivo, è una stupidaggine talmente enorme ed evidente che viene sempre nascosta ed evitata con cura dal mainstream. Eppure è la tesi di fondo dell'accoglienza: Laggiù sono poveri e disperati, facciamoli venire tutti da noi se abbiamo un minimo di umanità.
Ebbene, una idiozia così scellerata non servirebbe evidentemente ad aiutare nè la Nigeria, nè l'Italia (che per ovvie ragioni può contenere più di un certo numero di CITTADINI), ma solo a distruggere gli equilibri economici, sociali e culturali dei due paesi per poterli fagocitare in seguito nel pianificato governo unico globale.
Il mainstream, servo del sistema di potere lavora contro la sopravvivenza delle nazioni intese come entità di governo autonome per sottometterle alla grande oligarchia globalista, e chi cade nella trappola della propaganda sostenendo in qualsiasi modo la deportazione delle popolazioni fa il loro gioco.
Si chiamano gli utili idioti, oppure, nel caso specifico, gli ACCOGLIONI.
Roberto70
#174 Roberto70 2019-06-27 21:55
gli stati africani sono RICCHISSIMI

Sai, qui su LC siamo abituati a dimostrare quello che affermiamo senza mettere di mezzo parenti vari ma DATI

ripeto: fonte?

Ti ho gia' dimostrato che 600 / 6000 / 60000 ricchi NON significano niente

quel 6% era riferito agli anni scorsi
Ora data la fine della guerra in siria la percentuale è scesa a zero e dati i corridoi umanitari di recente realizzazione rimangono solo i finti profughi ad imbarcarsi per l'Italia.


Punti Caldi: Burkina Faso (scontri tra etnici), Egitto (guerra contro militanti islamici ramo Stato Islamico), Libia (guerra civile in corso), Mali (scontri tra esercito e gruppi ribelli), Mozambico (scontri con ribelli RENAMO), Nigeria (guerra contro i militanti islamici), Repubblica Centrafricana (spesso avvengono scontri armati tra musulmani e cristiani), Repubblica Democratica del Congo (guerra contro i gruppi ribelli), Somalia (guerra contro i militanti islamici di al-Shabaab), Sudan (guerra contro i gruppi ribelli nel Darfur), Sud Sudan (scontri con gruppi ribelli)

www.guerrenelmondo.it/?page=static1258218333


perchè io nn voglio vedere altri finti profughi perchè voi acCOGLIONI

altra offesa personale, o ritiri quello che hai detto o chiedo a massimo di sbatterti fuori!
Cmq, guarda quanto sono acCOGLIONE

#19 Roberto70 2019-06-27 10:08
Per risolvere la situazione si potrebbe fare un bel refendum:
Se vuoi che l'italia accolga tutti i migranti che arrivano, devi essere disposto a rinunciare al 10% del tuo stipendio.
SI / NO
Cosi' vediamo quanti VERI accoglioni ci sono in italia ;-)

La prossima volta leggi i miei post invece di sparare "nelle teste" a caso!
Aironeblu
#175 Aironeblu 2019-06-27 21:59
Mi è sorto un dubbio:
Non è che per caso il vecchio Pispax è riuscito ad hackerare tramite qualche russo l'account di Sertes? :-D
maurixio
#176 maurixio 2019-06-27 23:08
Citazione:
Il ricatto infinito
In realta di morti nella ricerca di un futuro migliore c'e ne molti di piu. Neanche esistono le foto.
Forse le ong stanno facendo il gioco di chi specula sui miranti, Ma questo www.internazionale.it/.../niger-agadez-migranti
ed altri atricoli alimentano una discussione su come ci si è mossi in passato sulla migrazione e sulle sue cause. Del resto se li aiuti sei un accoglione se non li aiuti sei cosa....un assassino?
Magari domani una glaciazione spingerà il nord verso sud. I respingioni di oggi forse non ci saranno. Peccato
ivi.72
#177 ivi.72 2019-06-28 00:11
#174 Roberto70

tu riporti la mia frase:
Citazione:
gli stati africani sono RICCHISSIMI
ma il mio intervento proseguiva cosi:
Citazione:
materie prime e terre coltivabili nn mancano ed infatti gli africani che hanno voglia, e cervello, per lavorare si arricchiscono facilmente giacchè dove manca tutto non manca il lavoro
Debbo forse portare una fonte affidabile per dimostrare che l'Africa ha RICCHEZZE IMMENSE?

i frequentatori di questo sito per quel che ne so dovrebbero già saperlo

Citazione:
Sai, qui su LC siamo abituati a dimostrare quello che affermiamo senza mettere di mezzo parenti vari ma DATI ripeto: fonte? Ti ho gia' dimostrato che 600 / 6000 / 60000 ricchi NON significano niente
Non è il numero di ricchi in se stesso che volevo evidenziare ma il fatto che l'africa è il continente con + milionari. Li l'ascensore sociale funziona.

Per quanto riguarda le possibilità di lavoro nel continente nero come faccio a portarti una fonte consultabile?
Vai fatti un giro e poi ne riparliamo. Io conosco solo qualche decina di persone che in africa hanno lavorato nei settori più disparati.

Citazione:
Punti Caldi: Burkina Faso (scontri tra etnici), Egitto (guerra contro militanti islamici ramo Stato Islamico), Libia (guerra civile in corso), Mali (scontri tra esercito e gruppi ribelli), Mozambico (scontri con ribelli RENAMO), Nigeria (guerra contro i militanti islamici), Repubblica Centrafricana (spesso avvengono scontri armati tra musulmani e cristiani), Repubblica Democratica del Congo (guerra contro i gruppi ribelli), Somalia (guerra contro i militanti islamici di al-Shabaab), Sudan (guerra contro i gruppi ribelli nel Darfur), Sud Sudan (scontri con gruppi ribelli)
scontri etnici = liti familiari in corso da secoli, guerre portate pure qui in europa (nn voglio commentare le altre barzellette che il sito da te postato spaccia per guerre-calamità)

guarda che l'ONU mica ce li mette quegli stati nella lista dei paesi in guerra quindi la finiamo con la cazzata "scappano da guerre-persecuzioni"?

Citazione:
altra offesa personale, o ritiri quello che hai detto o chiedo a massimo di sbatterti fuori! Cmq, guarda quanto sono acCOGLIONE
quindi mi dai del fascio e pretendi che nn ti dia dell' acCOGLIONE

E minacci pure di chiamare la maestra dopo avermi ascritto alla colonna dei cattivi.
bernuga
#178 bernuga 2019-06-28 00:23
Solo un considerazione, la foto di quel padre e quella povera creatura non dovrebbe neanche esistere, nel senso che se ti trovi davanti una scena del genere e la prima cosa che fai é scattare una foto invece di precipitarti a vedere se puoi fare qualcosa per salvarli, vuol dire che 1) sei uno schifoso 2) l'hai fatto per sfruttare l'immagine, quindi sei schifoso due volte

Certo, erano sicuramente giá morti, ma visto che i corpi non sono ne dilaniati ne in decomposizione, tu, nel dubbio, la prima cosa che fai é andaré a vedere se puoi fare qualcosa per salvarli, non scattare una foto per i giornali.
Signore di Gibelletto
#179 Signore di Gibelletto 2019-06-28 00:41
#173 Aironeblu

Perfettamente centrato il punto:

"Il mainstream, servo del sistema di potere lavora contro la sopravvivenza delle nazioni intese come entità di governo autonome per sottometterle alla grande oligarchia globalista, e chi cade nella trappola della propaganda sostenendo in qualsiasi modo la deportazione delle popolazioni fa il loro gioco. "
berna85
#180 berna85 2019-06-28 03:39
Credo che si faccia volutamente confusione equiparando l'immigrazione con salvare dei naufraghi.

Perché in fondo quello che gli accoglioni propagandano è l'abbattimento delle frontiere. Il fatto che si trovano in mare è solo una scusa, altrimenti basterebbe riportarli in Africa nel loro paese d'origine.

Ti parlano sempre del dovere di salvare vite umane, ma in realtà intendono il dovere di accoglierli in Italia.

Ditelo chiaramente che volete abbattere le frontiere. Persino un americano non può venire a vivere in Italia senza un visto, ma se vieni con la barca allora dovremmo aprire tutte le porte.

Per non parlare della scelta delle ong di fare politica sulle spalle di questi poveracci.

Siete sicuri che loro gli frega qualcosa di Salvini o vorrebbero semplicemente sbarcare su terra ferma?
A nome di chi state portando avanti questa battaglia? Non per le 40 persone sulla sea watch che sono ostaggi di questo giochetto infame.
Aironeblu
#181 Aironeblu 2019-06-28 05:17
@BernaCitazione:
Credo che si faccia volutamente confusione equiparando l'immigrazione con salvare dei naufraghi.
Esatto. Salvare un naufrago è un sacrosanto atto di umanità sancito dalle regole di navigazione internazionali. Deportare popolazioni per abbattere l'idea stessa dei confini e distruggere le nazioni, no.
In altre parole: Se io sono in barca e vedo uno che annega, lo soccorro e lo porto in luogo sicuro, da dove sarà riaccompagnato a casa sua. Se io invece vedo barche che trasportano flussi continui di centinaia di migliaia di clandestini nel mio paese, pretendo che le autorità del mio paese blocchino questi flussi, rispediscano tutti i clandestini ai porti da cui sono partiti, dove saranno cazzacci della Libia o del Messico di turno occuparsi di rispedirli a loro volta dai confini di provenienza, sequestrino le navi pirata e arrestino con condanne severissime per tratta di esseri umani l'intero equipaggio.
È abbastanza semplice: Salvare vite in mare non è sinonimo di deportare popolazioni clandestinamente.
Roberto70
#182 Roberto70 2019-06-28 06:40
ivi.72,
della serie: il mondo alla rovescia o come cazzo di pare a te!
Sei tu che ti dai del fascio dicendo che vuoi sparare nelle teste dei superstiti e dicendo agli altri che sono acCOGLIONI quando sono io che mi sono preso del fascio perche voglio un referendum per verificare quanti italiani sono disposti a versare un 10%!
La guerra civile in libia con centinaia di morti e' una lite familiare??
Poi che ci sia una deportazione per interesse e/o per destabilizzare l'europa lo so pure io, ma in mezzo ai finti profughi CI SONO PURE QUELLI VERI e se annegano devi salvarli, li devi mettere sulle navi militari e li distribuisci in tutta europa ed e' esattamente quello che vuole fare questo governo.
E poi finiscila con sta storia che TUTTI i paesi africani sono ricchi perche' sei ridicolo

Nemmeno la meloni arriverebbe a dire queste sciocchezze, e infatti dice:

POTENZIALMENTE RICCHE, INCREDIBILMENTE POVERE




classifica dei paesi piu ricchi e piu poveri del mondo
it.m.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(nominale)_pro_capite

Classifica dei paesi piu' poveri del mondo
www.travel365.it/paesi-piu-poveri-del-mondo.htm

i primi dieci sono TUTTI africani

ti ho linkato 2 siti a caso
fefochip
#183 fefochip 2019-06-28 08:33
#175 Aironeblu
Citazione:
Non è che per caso il vecchio Pispax è riuscito ad hackerare tramite qualche russo l'account di Sertes?
:hammer:

p.s. visto il post successivo a questo punto me lo auguro :-o
Sertes
#184 Sertes 2019-06-28 08:38
Vi segnalo la raccolta fondi per le spese legali e sanzioni per Seawatch 3

www.facebook.com/donate/704015116720055/

Siamo già arrivati a 243.429 €
uhura
#185 uhura 2019-06-28 08:51
Citazione:
Vi segnalo la raccolta fondi per le spese legali e sanzioni per Seawatch 3
Vi anticipo che si sta organizzando una raccolta fondi per sostenere le spese legali dei Boss mafiosi detenuti con il regime del 41 bis.

Contiamo sulla vostra generosità.
fefochip
#186 fefochip 2019-06-28 09:05
#184 Sertes
Citazione:
Vi segnalo la raccolta fondi per le spese legali e sanzioni per Seawatch 3
tu sei libero di scrivere quello che vuoi cosi come questa gente è libera di donare soldi come vuole
ma sono libero anche io di scrivere quello che penso
ma hai toccato veramente il fondo sertes, non mi aspettavo da una persona intelligente una tale obnubilazione
un tale livello di propaganda è quello in cui lo schiavo sfruttato acclama e applaude il suo padrone mentre lo sfrutta e lo prende a frustate
è perfettamente in linea con la visione nazivegana in cui l'animaletto poverino mangiato è prioritario rispetto agli altri esseri umani
la filosofia nazivegana in pratica se ne fotte del prossimo basta non mangiare il povero animaletto
con questa raccolta fondi si arriva alla stesso grado di ipocrisia
benvenuto caro extracomunitario (perchè non sia mai che si venga tiacciati di razzismo con la parola "negro" quindi tocca essere politically correct) italiano sti cazzi
il vicino può crepare e i suoi drammi e disgrazie non toccano chi ha il cuore settato in questo modo ma quello che viene dall'altra parte del mondo invece si


hai tutta la mia disistima (se vuoi piangere che è un attacco personale fallo) perche nella tua convinzione di fare del bene
stai dando una mano a dei trafficanti di esseri umani ingaggiati dai signori della mondializzazione che hanno dato il via e stanno
finanziano tutto questo.

contribuirai tu e gli altri accoglioni affinche questi mercanti di nuovi schiavi (con il volto politically correct di una donna bianca-che ovviamente è solo un caso-)potranno continuare a fare
il loro lavoro

mi auguro che la legge preveda sanzioni anche per chi raccoglie fondi per i criminali e in ogni caso tutti i soldi del mondo per fortuna in italia non ti levano dal groppone
le accuse penali che dovranno scontare.

mi auguro che per te e tutti quelli che finanziano questi negrieri si possa configurare un attentato alla costituzione e alto tradimento al pari di chi sta operando in questo senso
nonchè favoreggiamento alla schiavitù

d'altronde si sa che l'inferno è lastricato di buone intenzioni
fefochip
#187 fefochip 2019-06-28 09:19
penso che con il post di #184 Sertes in questo tread abbiamo finalmente toccato il nocciolo della questione

ZARA80 che fai doni pure te?

chi altri ?
redazione
#188 redazione 2019-06-28 09:57
QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA
Aironeblu
#189 Aironeblu 2019-06-28 18:14
Oops, non avevo visto che la discussione è stata chiusa: RIMOSSO
redazione
#190 redazione 2019-06-28 18:20
IVI.72: Sei stato espulso (3rd strike).

MADYARI: Sei stato sospeso (1st strike). Hai un PM.
Aironeblu
#191 Aironeblu 2019-06-28 19:26
Domanda tecnica: Quando Redazione decide di chiudere una discussione, oltre a mettere un messaggio di avviso non può anche chiudere tecnicamente la possibilità di aggiungere commenti? In modo che chi non abbia letto l'avviso, magari perchè come me sta usando un cellulare, non corra il rischio di infrangere inconsapevolmente il divieto?
Domanda tecnica n.2: È possibile fare appello contro le espulsioni di altri utenti? In caso affermativo chiederei di rivedere l'espulsione di Ivi.72, che magari ha alzato leggermente i toni, ma non si è certo comportato come quei debunkers che fanno di tutto per provocare e sviare la discussione.
Grazie per la cortese attenzione!
redazione
#192 redazione 2019-06-28 20:03
No Airone, qui non siamo in democrazia. Decido io e basta, nel bene come nel male. Per decidere non uso solo i criteri di gravità, ma anche quelli dell'intenzione. Se faccio bene sono contento, se sbaglio amen. Ci manca ancora che ci mettiamo a votare certe cose.

(No, non è possibile bloccare fisicamente i commenti, a meno di bloccarli su tutto il sito contemporaneamente. In ogni caso, è buona regola leggere quello che è stato scritto da altri, prima di postare qualunque cosa.)
Aironeblu
#193 Aironeblu 2019-06-29 06:23
D'accordo, ci mancherebbe, il sito è tuo ed è giusto che tu lo indirizzi come ti sembra più opportuno.
È anche vero però che un blog è composto, oltre che dal suo "redattore", anche da tutti gli interlocutori che vi partecipano attivamente, dando vita a un dialogo che qui solitamente è fertile e intelligente: Non volevo mettere in una discussione democratica la tua decisione di carattere amministrativo, ma semplicemente esprimere un'opinione rispetto alla tua scelta, che ai miei occhi sembra un po' esagerata, ma che forse è giustificata da precedenti che io non conosco.
L'espulsione dal sito dovrebbe essere causata da atteggiamenti distruttivi come debunkeraggi vari o insulti e attacchi personali ad altri utenti, cose che non ho visto in questo caso (spero non sia stato l'epiteto di accoglione in risposta a quello di fascista).
Comunque, mi fido della tua capacità di valutare, e se anche dopo le mie osservazioni resti della stessa idea, avrai le tue giuste ragioni, e come direbbe Bergoglio, "chi soy yo per judicar?" ;-)
redazione
#194 redazione 2019-06-29 08:08
AIRONEBLU: Citazione:
Non volevo mettere in una discussione democratica la tua decisione di carattere amministrativo, ma semplicemente esprimere un'opinione rispetto alla tua scelta, che ai miei occhi sembra un po' esagerata, ma che forse è giustificata da precedenti che io non conosco.
Infatti. Con IVI c'erano stati già diversi richiami, sia per atteggiamento provocatorio, che per aver pubblicato istigazioni a delinquere. E proprio ieri, dopo che avevo chiuso il thread - per colpa soprattutto dei suoi interventi - è pure tornato a pubblicare un post lunghissimo, fottendosene apertamente del mio avviso di chiusura.

Come vedi, l'espulsione ci stava tutta.

Poi per carità, dopo un pò ti tempo uno può sempre chiedere di essere riammesso. A meno di casi estremi, ho sempre concesso una seconda possibilità a tutti (caso Tommy, proprio di recente). Basta impegnarsi a stare più attenti, e si può sempre rientrare. Ma come vedi queste sono valutazioni che devo fare io personalmente, non sono cose che si possono mettere ai voti ogni volta.
redazione
#195 redazione 2019-06-29 08:59
IVI mi ha appena scritto di aver postato l'ultimo messaggio per sbaglio, dice che non si era accorto che il thread fosse chiuso.

Gli voglio credere. L'ho riammesso al sito, con la condizionale ovviamente.

(Anche Madyari, a questo punto, può tornare a postare tranquillamente).

*****

Questo thread resta comunque chiuso.
foibar
#196 foibar 2019-06-30 17:30
Ma i parlamentari del PD saliti sulla Sea Watch e che con i loro atti e parole hanno inneggiato alla disobbedienza o fatto propaganda/supportato la Sea Watch nessuno ne contesta formalmente e legalmente gli atti/fatti con una denincia? Non hanno questi, i parlamentari del PD, giurato fedeltà alla repubblica ed ai suoi valori? Nessun magistrato "indipendente"?
Primus eccetera
#197 Primus eccetera 2019-07-02 01:45
ops chiedo scusa rimosso.
Red_Max
#198 Red_Max 2019-07-02 22:35
Teoclasto
#199 Teoclasto 2019-07-03 09:27
Ma guarda che tempismo:

www.ilfattoquotidiano.it/.../5297450

adesso diranno che i poveretti scappano dalla persecuzione e dalla morte... e l'italietta cogliona dovrà accoglierli...
miles
#200 miles 2019-07-03 10:07
Ho letto le motivazioni del gip sulla scarcerazione, e il probabile non luogo a procedere di Carola Rackete.
Per chi avesse qualche infarinatura di marineria, e delle regole internazionali che la regolano, regole che vengono sottoscritte
da chiunque abbia una qualunque flotta di imbarcazioni che naviga con la propria bandiera, saprebbe che tali regole sono insindacabili,
e che nel momento in cui vengono sottoscritte, è obbligo che le leggi del proprio stato si debbano attenere a tali regole.
Ed è qui che cascano gli asini salviniani, quelli che (alla faccia del non sono razzista ma se danno un premio a chi non salva un naufrago evviva)
pensavano di risolvere il problema migranti chiudendo i porti, senza sapere che sia una legge praticamente inapplicabile, inutile, dannosa, che ha solo creato distrazione di massa, e di fatto, non impedito nessuno sbarco.
Le regole della navigazione internazionale non sono democratiche, ma nemmeno discriminatorie.
Chiunque si trovi in situazioni di pericolo in mezzo al mare, (negro, migrante, ricco armatore il cui yacht è affondato, passeggero di un traghetto alla deriva)
se ha una speranza di salvarsi, è che qualunque imbarcazione che si trovi a navigare in quelle acque, HA L'OBBLIGO DI FARE ROTTA SU DI LUI, e di portarlo in salvo.
Tutto il resto è solo propaganda politica di basso profilo.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO