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A me sembra invece, che "certi utenti" cerchino in tutti i modi diSembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.
Le incongruenze che sono venute a galla in questo thread non risvegliano in loro alcunché, l'importante è affossare in tutti i modi chi cerca, stranamente, di chiarirle.
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Magari sbaglio ma Chgal parlava di un mezzo di 100 tonnellate largo almeno 8 metri in grado di poter caricare migliaia di cadaveri umani.Kimera ha scritto: @Chgall
ha scritto :
"Da buon ingegnere, Kimera starà cercando un veicolo pesante corrispondente a quelle tracce lasciate sul ponte..........".
Habemus Papam ?
Pesava solo 25 tonnellate ma andava a carbone, spesso venivano usate per azionare i motori di altre macchine operatrici comprese le gru , comunque continuo a cercare purtroppo le schede tecniche di queste macchine sono diffiicili da trovare .
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Quale polemica? Io leggo quello che tu e Chgall scrivete e faccio domande su quello che non capisco o che trovo incongruente. Magari mi sbaglio io.Mi dispiace notare che anche tu CharliMike ti sei buttato sulla sponda della polemica inutile
Prendiamo atto che possa essere un valore ipotetico per rendere l'idea, ma la distanza fra i cingoli o le ruote di 8 metri l'avete calcolata e scritta.il peso la stima fatta da Chgall di 100 tons mi è sembrata più una parola atta a rendere l'idea di una macchina potente e "mostruosa"
Quindi non è più un mezzo singolo ma una specie di convoglio (lascio a te giudicare la lunghezza) di almeno 3 parti: la motrice, il vagone con carbone o legna e per ultimo la macchina operatrice.ad un trattore si attaccano anche svariati rimorchi e le macchine che a quel tempo molte non disponevano ancora di di motore dedicato
...
andare in giro con questi "cosi" occorreva avere dietro a rimorchio prima di tutto il carbone o legna , poi a seguire anche altri vagoni
Evidentemente sono io che ho interpretato male.non mi sembra che Ghgall abbia parlato di macchine che rastrellavano la gente morta
... ma forse Chgall si riferiva a carri bestiame dove caricavano la gente viva per deportarla altrove.#53296 chgall
Sai che dal punto di vista degli autori del reset, non hai tutti i torti?
Parigi nel 1850 contava più di mezzo milione di abitanti... come fai a liberarla della sua "spazzatura" (=abitanti) se non con mezzi di tale stazza (ce ne sarà stato più di uno) lasciando intatti edifici ed infrastrutture?
Come poni fine ad una civiltà (quella tartarica), facendone ripartire un'altra (la nostra, quella attuale), se non con l'ausilio di tali mezzi?
Se fare domande significa essere polemici temo che sei capitato in un sito pieno di "polemici".Spero che la polemica ultrascettica e denigratoria si fermi qui
Immagino tu ti riferisca a questo.rimando tutti al post di Chgall precedente .
Questo è solo il "piagnisteo" di una persona che si vede dibattere le proprie affermazioni mentre sperava che fosse tutto accettato senza discutere, ma su LC le cose viaggiano diversamente.#53326 Chgall
Sembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.
Le incongruenze che sono venute a galla in questo thread non risvegliano in loro alcunché, l'importante è affossare in tutti i modi chi cerca, stranamente, di chiarirle.
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- Certo, perché la cacca di cavallo era, come da me già illustrato ieri, una risorsa e non un problema (era un ottimo fertilizzante per i terreni agricoli). Durante la civiltà tartarica semplicità (la raccolta dello sterco) ed innovazione (energia wireless) si sposavano alla perfezione. Un pò come dovrebbe essere oggi.@Cum grano salis
- E poi tu parli nello stesso post di dispositivi wireless e di raccolta di deiezioni dovute AI CAVALLI delle carrozze????????????????????????
- Ma come fai a non renderti conto che se ci sono le carrozze ed i cavalli allora non c'è il motore eterico??
Come cavolo fai????
- Create dipendenza :-o
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Se attualmente stai pagando la bolletta dell'elettricità ed un abbonamento ad un gestore di telefonia fisso/mobile, direi che "qualcuno" il suo vantaggio l'ha ottenuto eccome.@CharlieMike
Questo "esercito straniero invasore" oltre alla popolazione, ha distrutto pure tutti gli anacronistici e innovativi progressi tecnologici senza appropriarsene e sfruttarli a suo vantaggio?
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Un pò "mignon" per le tracce lasciate sul ponte.@Kimera
Habemus Papam ?
Pesava solo 25 tonnellate ma andava a carbone, spesso venivano usate per azionare i motori di altre macchine operatrici comprese le gru , comunque continuo a cercare purtroppo le schede tecniche di queste macchine sono diffiicili da trovare .
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Se ci troviamo in questa situazione (paradossale) lo dobbiamo soprattutto al "lavoro" degli storici che se sono altamente fottuti di una cosa chiamata "multidisciplinarietà".@Mark28
Se arrivasse qui uno storico e vi chiedesse di esporre la vostra teoria non sareste in grado, parlereste solo di interpretazioni personali di foto in bianco e nero.
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Kimera non c'entra (non a caso, abbiamo due ipotesi diverse al "COME" si sia svolto il depopolamento).@CharlieMike
Prendiamo atto che possa essere un valore ipotetico per rendere l'idea, ma la distanza fra i cingoli o le ruote di 8 metri l'avete calcolata e scritta.
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Ti do una brutta notizia.chgall ha scritto:
Se attualmente stai pagando la bolletta dell'elettricità ed un abbonamento ad un gestore di telefonia fisso/mobile, direi che "qualcuno" il suo vantaggio l'ha ottenuto eccome.@CharlieMike
Questo "esercito straniero invasore" oltre alla popolazione, ha distrutto pure tutti gli anacronistici e innovativi progressi tecnologici senza appropriarsene e sfruttarli a suo vantaggio?
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Quindi confermi le dimensioni ma ritratti sul peso. OK.chgall ha scritto: Ho calcolato quelle misure in base alle tracce lasciate sul ponte (facendo le dovute proporzioni con i dati scritti su uikipidia france). Ma riguardano le dimensioni, non la stazza.
Siccome non lo immagino come un veicolo da combattimento (assenza di armi e di protezioni che appesantiscono non di poco il tutto), questo consentirebbe un minore peso.
Ed il suo attraversamento sul ponte senza troppi patemi d'animo.
#53294 chgall
Quindi quelle non sono le giunzioni tra le traverse, bensì le tracce lasciate dai cingoli di questo mezzo iper-pesante (c'ha ragione Kimera).
Quale sarebbe, secondo te, una stima del peso complessivo più vicina al vero?
E come avrebbe fatto, un simile mezzo, a girare più volte attorno agli obelischi?
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"Sni", nel senso che sono multidisciplinari solo in parte, e solo quando fa comodo. I testi spesso li ignorano, specialmente se considerati "mitologia".gli storici se sono altamente fottuti di una cosa chiamata "multidisciplinarietà".
Si sono limitati alle fonti scritte, non si sono mai interessati di andare a guardare qualche fotografia,
qualche cartografia, niente.
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- Attualmente, come darti torto? Ma se leggi con attenzione quello che ha scritto Volano...@CharlieMike
- Niente energia eterica.
- Quanto ai gestori telefonici, secondo te chi ha fermato il wireless nel 1850 ha aspettato quasi due secoli per reintrodurlo e trarne vantaggio?
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Misà che dopo le tue osservazioni mi sono reso conto che devo ritrattare su tutto (o quasi).@CharlieMike
Quindi confermi le dimensioni ma ritratti sul peso. OK.
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Come spiegato più volte il titolo del thread è "La Gran Tartaria".@Mark28
Che altro tipo di prove possono esistere della Tartaria? Che prove vi aspettereste di trovare?
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Grazie per il complimento, proprio perché ritengo di avere una mente aperta credo che sia giusto, per ottimizzare un'ipotesi, tornare sui propri passi anche cento volte.@CharlieMike
E' indice di persona intelligente dalla mente aperta a tutte le possibilità.
1) se le citta erano deserte, da dove hanno preso tutte le persone da aggiungere? Tieni presente che non basta trovare semplicemente dei soggetti a caso ma questi devono anche essere coerenti con la posizione, le proporzioni, la luce e la direzione delle ombre.
2) sempre partendo dall'assunto che le citta fossero deserte, le persone recuperate da altre fotografie per il fotoritocco dovrebbero essere piuttosto poche. Come mai invece, in mezzo a quelle innumerevoli persone, non riesco a vedere nemmeno un duplicato ma solo tante persone, animali e mezzi tutti differenti fra loro?
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Io ritengo, invece, che debba essere discusso tutto in un unico thread, poiché già abbiamo fatto fuori un elemento di distrazione (per complottisti) come il Mud Flood.@Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...
non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?
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Quindi, se non ho capito male, i fotografi (occhio al plurale (*) ) del 1850 hanno preso dai loro archivi i negativi di quelle strade e/o piazze, estratto i soggetti che gli interessavano (sarebbe interessante sapere come), e li hanno sovrapposti ai negativi delle fotografie delle stesse strade, che hanno ri-fotografato, con le medesime inquadrature, tenendo conto che dovevano non solo azzeccare a occhio la stessa posizione e focale della fotografia originale, ma anche il giorno, l'ora e la luce esatta.hanno preso le "cose" in linea con la versione ufficiale della storia (quella che conosciamo, per intenderci), le hanno "ritagliate" da quella realtà (quella tartarica) e le hanno "incollate" in questa (la nostra, quella attuale).
In parole povere: i fotografi manipolatori nei loro scatti post-reset, hanno re-immortalato le immagini pre-reset (vive ed animate), ottenendo questa volta solo scorci desolati.
Quì devo dirti che hai preso una cantonata, eppure tu sei quello che si è accorto che "l'ombra" (di 2 millimetri n.d.r.) "di un omino seduto era sbagliata".Le ombre sono quelle che vengono aggiunte per ultime (essendo monocromatiche) e spesso vengono utilizzate anche per inviarci, dal passato, quel messaggio implicito di manipolazione.
Come nel caso della foto sottostante:
Questo se partiamo dal presupposto che ci sia stato un reset che ha azzerato la popolazione, cosa ancora difficile da dimostrare.Le persone, come hai fatto notare, dovrebbero essere piuttosto poche, ma siccome non lo sono (visto che non hai mai trovato dei doppioni tra gli "omini" (e nemmeno io, aggiungo)) questo mi ha portato a pensare che la vita pre-reset, viva ed animata, sia stata interrotta bruscamente da un evento che ha posto fine alla civiltà tartarica in modo simultaneo (in tutto il mondo) e fulmineo:
Come ho detto poco sopra, è una tua convinzione, per assecondare la teoria del grande reset, che ti porta a sostenere che le carrozze siano abbandonate in mezzo alla strada.Che cosa ti porta a pensare questa foto? Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada?
P.S.
Gli "omini" non ci sono (i primi due seduti sulla carrozza in primo piano non proiettano alcuna ombra a terra) questo vuol dire che sono stati post-aggiunti.
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