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  Organizzazione Logistica del Forum

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  •  gobbo
      gobbo
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
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Ciao a Tutti
Ho un’idea in merito alla creazione di una nuova sezione o sotto sezione nel forum.
La mia idea è la creazione di una voce chiamata
Biblioteca dell’Utente di Luogocomune
oppure qualcosa di simile.
Spiego piu in dettaglio cosa ho in mente.

Innanzitutto creare
una Sezione “Biblioteca
con dentro varie categorie per soggetto,
Filosofia”,
Romanzi"
Religioni

ecc,ecc.Ovvio che di categorie ci si puo mettere quanto si vuole,forse anche in relazione con le varie discussionial interno di LC(tipo:Libri sul 11 Settembre ecc).

In ogni sezione si DEVONO mettere dentro SOLO il TITOLO e AUTORE del libro senza nessun tipo di commento(cosi ce solo un archivio di titoli e non si deve districarsi tra mille post per trovare un titolo.) ,però clickabili in modo tale che uno clickando sul titolo va in un'altra pagina (sempre all'interno di LC) dove ce una breve descrizione del libro fata da chi propone il libro(io di recensioni fati nei vari siti dove si vendono libri on-line non è che mi fido molto)e se possibile farlo anche un bottone dove in una scala da 1-10 uno esprime il suo parere sul libro in modo tale che ci sia anche un giudizio sul libro stesso. La Stessa cosa si può fare anche per l’autore.

Non ho la piu pallida idea sulla fattibilità tecnica e sulla difficoltà nel fare una cosa del genere,pero sono convinto che i nostri esperti cominciando da Dusty e compagni ce la faranno.
Buona Domenica
Il gobbo

_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 15/7/2006 13:31
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
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Ciao Clausneghe,
riguardo ai Tuoi "problemi" coi browser internet... beh, per prima cosa mi permetto di suggerirti di passare a Firefox!
Circa ad un terzo di questo thread trovi una piccola "guida" sul modo di usare l'opzione "Preferiti" con tale browser... è molto più comodo di Explorer!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 26/6/2006 10:54
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
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Ciao ,fiammì,un ulteriore punto in comune!Citazione:
Di nuovo grazie Abulafia,uso Explorer e l'indicazione 2 è stata illuminante,io pensavo che si usasse solo per i siti
Che figuraccia,scusa se ti ho fatto perdere tempo,però l'ho detto sono a-nalfabeta informatica.
Ibidem... sono anchio nelle stesse condizioni,anzi un pò peggio,e tu puoi guardarmi dall'alto dei tuoi par de mille interventi


ma... non è mai troppo tardi.... ciao a bientot..cherì et voilà..eh..eh..
Inviato il: 25/6/2006 14:25
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  •  tommasso
      tommasso
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
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la sezione per moderatori è stata creata, chissà lì nascosti cosa staranno tramando
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 25/6/2006 13:23
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
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Se qualcuno si fosse trovato...

Non posso che rispettare e riconoscere le decisioni democratiche...


Blessed be
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-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/6/2006 11:17
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
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Ehi, che sorpresa!
Grazie Dusty... ed anche a tutti quelli che stanotte, col favore delle tenebre, hanno smanettato nel Sito!

Fiammifero, ciao
Ma figurati: se quel che ho scritto ha potuto essere d'aiuto, ne sono ben felice.
Buona domenica!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 11/6/2006 11:10
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  •  Dusty
      Dusty
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
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Ok, una prima riorganizzazione al forum l'abbiamo fatta.
Se ci fosse sfuggito qualcosa segnalatelo, se a qualcuno interessa fare il moderatore in qualche discussione pure.

Se qualcuno si fosse trovato moderatore senza volerlo (ciao Santa ) è inutile invece che si lamenti
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 11/6/2006 0:24
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  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
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Di nuovo grazie Abulafia,uso Explorer e l'indicazione 2 è stata illuminante,io pensavo che si usasse solo per i siti
Che figuraccia,scusa se ti ho fatto perdere tempo,però l'ho detto sono a-nalfabeta informatica.
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Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 19:21
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
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Buonasera Fiammifero,
l'opzione "Preferiti" è quella che trovi nel menù a tendina del tuo browser di navigazione internet e ti permette di salvare l'indirizzo di una o più pagine web direttamente dentro il browser, senza bisogno di digitare ogni volta "www.nomesito.com" nella barra di navigazione:

1) Se usi Firefox (Te lo consiglio): nel menù a tendina in alto scegli Segnalibri --> Aggiungi pagina nei segnalibri;
2) Se usi Explorer: sempre dal menù a tendina scegli Preferiti --> Aggiungi a Preferiti.

Qualche pagina fa, su questo stesso thread, avevo scritto una guida su come gestire i Preferiti di Firefox: è un po' lunga ma solo perchè ho voluto specificare passo per passo, dopodichè non la si dovrà più guardare (è più breve a farlo che a dirlo, comunque).
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/6/2006 18:58
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  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
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Grazie Abulafia,mi era proprio sfuggito quel thread

Citazione:
.: un metodo garantito per trovare i propri thread ovunque siano è quello di segnarli nei "Preferiti" del proprio browser di navigazione! La cosa ridurrebbe di molto i problemi legati a discussioni che perdono la posizione nell'elenco, scadendo in II o III schermata! Un consiglio che darei a tutti gli utenti, prima del "riammodernamento", è di segnarsi le discussioni d'interesse in questo modo: se lo spostamento non modifica l'indirizzo del thread, lo ritroveranno e potranno verificare dove è stato trasferito!


Che vuol dire in parole povere? lo sapete che non capisco una cippa di PC
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Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/6/2006 18:45
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  •  soleluna
      soleluna
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
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Mi pare che la suddivisione proposta da Abulafia e Santaruina sia davvero ottimale per riuscire a non perdersi nei meandri del forum

Grazie a tutti voi che cercherete di rendere questo luogo meno ingarbugliato

_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 10/6/2006 14:38
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
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Ciao Fiammifero,
credo che il Tuo link si possa aggiungere al thread "Lista di documentari su GOOGLE VIDEO (e non solo)" aperto da Goldstein. I vari video segnalati di volta in volta dagli utenti a proposito dell'11/9 troverebbero ottimo spazio nell'ultima categoria inserita da Santaruina: "11 Settembre nei Media". Mi sembra calzare a pennello.

L'attuazione pratica della riorganizzazione secondo me merita l'apertura d'una parentesi: non si tratta di spostare solo una decina di thread dimenticati, ma diverse centinaia! Tale operazione, incluso il rinominare Sottosezioni e Sezioni, didascalie etc... etc... richiederebbe qualche ora se eseguita da un gruppo di moderatori. Credo si renderebbe anche necessario sospendere per una mattinata almeno l'accesso al Forum, poichè l'alternativa è di farlo mentre gli utenti postano... cosa che creerebbe molta confusione.
Serve dunque, secondo me, prima di tutto individuare un certo numero di persone (moderatori e/o volontari) dall'esperienza sufficiente per muoversi in pagine e pagine di thread alla lunghezza dei quali hanno spesso contribuito coi loro post; dopodichè assegnare a ciascuno un certo numero di Sottosezioni da scremare in base allo schema definitivo scelto. Insomma, una sorta di catena di montaggio che nel giro di poche ore possa sistemare tutto.

Finito il grosso, resterebbe uno scoglio da superare: il fatto che gli utenti potrebbero trovarsi smarriti nel nuovo Forum e non ricordare più la strada ai loro thread. Perciò si potrebbe segnalare la modifica ed i nuovi criteri di ricerca in un articolo in Home Page, in cui si specifica che per ora, onde evitare maggiore confusione, i titoli di tutti i thread non sono stati cambiati durante lo spostamento, ma che col tempo si ovvierà anche a questo, per motivi di chiarezza.


P.S.: un metodo garantito per trovare i propri thread ovunque siano è quello di segnarli nei "Preferiti" del proprio browser di navigazione! La cosa ridurrebbe di molto i problemi legati a discussioni che perdono la posizione nell'elenco, scadendo in II o III schermata! Un consiglio che darei a tutti gli utenti, prima del "riammodernamento", è di segnarsi le discussioni d'interesse in questo modo: se lo spostamento non modifica l'indirizzo del thread, lo ritroveranno e potranno verificare dove è stato trasferito!
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/6/2006 14:35
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  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
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Per non intasare il forum,questa raccolta di VIDEO dove la posto?
Manca una sezione credo.
Comunque fate qualche cosa ,non ci capisco più una cippa,figuriamoci i nuovi!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/6/2006 13:01
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
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Ottimo Abulafia

condivido la tua proposta, faccio un’aggiunta nella sezione 11 settembre (11 settembre nei media) e faccio una proposta alternativa alla sezione “complotti”.
Per il resto mi sembra che vada bene.

Blessed be

-----------------------------------


11 SETTEMBRE
1) Pentagono
2) Crollo Torri WTC
3) WTC7
4) Generico 11 settembre
5) Sezione Operativa 11/9
6) - 11 Settembre nei media
Segnalazioni di servizi, trasmissioni, articoli che trattano delle tematiche dell’11 settembre
7) Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9 - Per chiunque abbia domande impellenti sull'11 Settembre e non possa proprio attendere una paziente lettura delle relative Sottosezioni dedicate!
----------

Il volto occulto della Storia (cospirazioni grandi e piccole)

- Nuovo Ordine Mondiale e società segrete.
Massoneria, sette segrete, gruppi di potere occulti.
Tutto quello che ci sta portando verso un Nuovo Ordine Mondiale.

- Scie Chimiche
Discussioni sul tema "scie chimiche"

- Viaggi lunari
Ma davvero non siamo mai andati sulla Luna?
Discussione sui viaggi lunari degli anni '70.

- Altre cospirazioni
Cospirazioni grandi e piccole
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COMMENTI LIBERI
1) Politica Interna & Estera - Tutti i fatti di politica che per la loro incombenza e durata non rientrano nella categoria "Notizie & Curiosità".
2) Scienze Economiche - Moneta, Finanza, Commercio Mondiale, teorie economiche e loro influenza sulla vita quotidiana.
3) Religioni & Spiritualità - Hic sunt leones... (solo utenti smaliziati!).
4) Storia, Arte & Cultura - Tutto ciò che abbraccia l'Arte, Classica e non, o discussioni di Storia ed approfondimento culturale.
5) Salute & Ambiente - Medicina Tradizionale, Omeopatia e Medicine Alternative... in generale: cura del corpo e come realizzarla. Oltre ad ogni tema connesso ai rapporti tra l'Uomo e la Natura che lo circonda.
6) Richieste & Comunicazioni - Qui tutte le richieste e segnalazioni al Sito che non riguardino l'argomento 11 Settembre o le modalità d'accesso e utilizzo del Sito stesso.
7) Presentazioni & Chiacchiere tra Amici - Piccola stanza dove annunciarsi al Sito per la prima volta o rilassarsi un po', tra due chiacchiere e risate in compagnia.
8) Esperienze & Riflessioni - Spazio d'introspezione personale, confidenze e pensieri sulla vita, da condividere con gli altri utenti.
9) Notizie & Curiosità - Qui tutte le notizie contingenti, d'attualità imminente o di breve interesse, che Vi va di segnalare.
----------

REGIONALI
(così com'è)
----------

LUOGOCOMUNE
1) Gestione del Sito - Discussioni su tutti gli aspetti legati alla manutenzione del Sito: grafica, formattazione, finanziamenti, organizzazione logistica...
2) Computer & Internet, chiedi aiuto - Richieste d'aiuto per piccoli e brevi problemi di gestione hardware e software, consultazione e passaparola in tema d'informatica.
3) Tutte le TRADUZIONI di LC - Chiunque abbia in mente o in corso una traduzione da condividere col Sito, può scrivere qui. Di tutte le lingue, di ogni formato (testi, sottotitoli, doppiaggi...) e lunghezza. I lavori più interessanti troveranno posto nella "Sezione Download" di LuogoComune.
4) Lettere al Sito...
----------

ARTI & MESTIERI su LuogoComune
(così com'è)
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-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 8/6/2006 11:55
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
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Buongiorno Dusty,
mi sembra allora che tutti e tre i punti elencati siano percorribili, cosa che facilita molto il lavoro "teorico" di questa discussione. Per passare all'approfondimento pratico, ecco le mie proposte per le intestazioni delle singole Sottosezioni. Il modello di riferimento è quello misto, secondo me il più efficace, summa degli ultimi interventi di Gobbo e Santaruina.
Accludo solo le intestazioni alle Sottosezioni nuove o a mio parere da modificare.

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11 SETTEMBRE
1) Pentagono
2) Crollo Torri WTC
3) WTC7
4) Generico 11 settembre
5) Sezione Operativa 11/9
6) Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9 - Per chiunque abbia domande impellenti sull'11 Settembre e non possa proprio attendere una paziente lettura delle relative Sottosezioni dedicate!
----------

IL VOLTO OCCULTO DELLA STORIA (Cospirazioni assortite)
1) Ma davvero siamo andati sulla luna?
2) Scie chimiche
3) New World Order, Massoneria & Poteri Occulti - Sfogate qui il vostro Genio Complottista: si parla di tutti quei Poteri che ci stanno complicando la vita.
4) Altre Cospirazioni... - Tutto ciò che sospettate vero ma non rientra nelle categorie sopra elencate.
----------

COMMENTI LIBERI
1) Politica Interna & Estera - Tutti i fatti di politica che per la loro incombenza e durata non rientrano nella categoria "Notizie & Curiosità".
2) Scienze Economiche - Moneta, Finanza, Commercio Mondiale, teorie economiche e loro influenza sulla vita quotidiana.
3) Religioni & Spiritualità - Hic sunt leones... (solo utenti smaliziati!).
4) Storia, Arte & Cultura - Tutto ciò che abbraccia l'Arte, Classica e non, o discussioni di Storia ed approfondimento culturale.
5) Salute & Ambiente - Medicina Tradizionale, Omeopatia e Medicine Alternative... in generale: cura del corpo e come realizzarla. Oltre ad ogni tema connesso ai rapporti tra l'Uomo e la Natura che lo circonda.
6) Richieste & Comunicazioni - Qui tutte le richieste e segnalazioni al Sito che non riguardino l'argomento 11 Settembre o le modalità d'accesso e utilizzo del Sito stesso.
7) Presentazioni & Chiacchiere tra Amici - Piccola stanza dove annunciarsi al Sito per la prima volta o rilassarsi un po', tra due chiacchiere e risate in compagnia.
8) Esperienze & Riflessioni - Spazio d'introspezione personale, confidenze e pensieri sulla vita, da condividere con gli altri utenti.
9) Notizie & Curiosità - Qui tutte le notizie contingenti, d'attualità imminente o di breve interesse, che Vi va di segnalare.
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LUOGOCOMUNE
1) Gestione del Sito - Discussioni su tutti gli aspetti legati alla manutenzione del Sito: grafica, formattazione, finanziamenti, organizzazione logistica...
2) Computer & Internet, chiedi aiuto - Richieste d'aiuto per piccoli e brevi problemi di gestione hardware e software, consultazione e passaparola in tema d'informatica.
3) Tutte le TRADUZIONI di LC - Chiunque abbia in mente o in corso una traduzione da condividere col Sito, può scrivere qui. Di tutte le lingue, di ogni formato (testi, sottotitoli, doppiaggi...) e lunghezza. I lavori più interessanti troveranno posto nella "Sezione Download" di LuogoComune.
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/6/2006 11:23
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  •  Dusty
      Dusty
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
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Ciao,
ringrazio Santa che mi ha avvertito via PM di controllare questo forum.

Purtroppo non riesco a seguire tutte le discussioni perchè nel tempo libero (che non è mai abbastanza) sto studiando come integrare il modulo wiki ad LC. E' sicuramente fattibile ma ci sono un tot di problematiche tecniche che devo ancora capire come risolvere. Ciononostante penso che sarà un utilissimo strumento per una evoluzione del sito.

Nel frattempo la riorganizzazione dei forum mi pare una soluzione più che percorribile, e dal canto mio la avvallo. Si tratta solo di fare attenzione che non ci siano forum troppo "simili" in modo che le ambiguità siano il meno possibile.
Sarei anche per creare una nuova categoria se quella dei commenti liberi diventa troppo ampia.
L'unica cosa che vi chiedo è una descrizione oltre al titolo del forum in quanto necessaria alla sua creazione. La descrizione dovrebbe spiegare nel dettaglio quali tipi di topic aprire in quel forum (guardate la attuale sezione forum per capire meglio).
E' possibile poi spostare i vari topic nei forum corretti, e quindi riordinare tutto a posteriori.

Preparato il materiale possiamo sottoporre il tutto al Grande Capo che penso non abbia problemi ad approvare le modifiche.

Ciao,
Alex
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"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 7/6/2006 23:47
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
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Quoto in toto Santaruina... una volta tanto!

dai che non sono così cattivo come sembro...

Abulafia:

1) Rinominare Sezioni e Sottosezioni;
2) Aggiungere Sottosezioni in Sezioni già esistenti;
3) Spostare thread in senso orizzontale, cioè da una Sottosezione ad un'altra, anche facenti parte di Sezioni diverse.


tutti e tre i procedimenti andrebbero effetuati.

Attendiamo per sapere se siano fattibili senza grandi sconvolgimenti.

Blessed be


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Inviato il: 7/6/2006 23:42
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
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Che io sappia, fino ad ora sono di tre tipi i cambiamenti proposti:

1) Rinominare Sezioni e Sottosezioni;
2) Aggiungere Sottosezioni in Sezioni già esistenti;
3) Spostare thread in senso orizzontale, cioè da una Sottosezione ad un'altra, anche facenti parte di Sezioni diverse.

Le prime due sono già state fatte in altre occasioni. La terza è la più urgente e massiccia, ma non so quanto sia fattibile.
Basterebbe anche un: "Sì, se po' fa'"...
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 7/6/2006 22:45
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  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
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Quoto in toto Santaruina... una volta tanto!

Frequento forum da una vita ma questo proprio non riesco a digerirlo. Urge davvero una suddivisione più razionale. Scusate, non è per criticare! :)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 7/6/2006 22:33
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
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Eccoci

volevo fare solo un'aggiunta

nella suddivisione in sottosezioni dei "commenti liberi" ho provato ad attuare un metodo razionale, nel senso che mi sono segnato i primi 100 topic dividendoli per argomento e le sezioni che ho evidenziato sono quelle in cui bene o male gli argomenti ricadono.

La suddivisione proposta da Gobbo per le "arti" è interessante, ma basta una generica "cultura" e ci vanno tranquillamente le 10 discussioni a tema presenti.

A questo punto quello che occorre prima di procedere è lo stabilire se l'operazione è fattibile dal punto di vista tecnico e cosa questo comporti.

Blessed be
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Inviato il: 7/6/2006 22:25
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
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P.S.: sempre sui moderatori, ci sarebbe un'attività parallela a quella di aiutare gli utenti nell'apertura dei thread e nelle discussioni... intendo il lavoro di raccolta dei vari contro-debunking recenti in un unico thread consultabile da tutti in modo rapido. Qualcosa di simile alle FAQ di cui sopra.
E' stato segnalato dalla Redazione qui.

Un lavoro di pazienza.
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 7/6/2006 22:17
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
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Buonasera,
letti i post recenti, sembra che il nodo della questione contempli soprattutto la cosiddetta "Sezione Libera": le Sottosezioni proposte da Gobbo e Santaruina sono più particolareggiate ed esaurienti delle mie, dunque migliori.
Sono d'accordo con la loro adozione, nell'attesa che si possano definire ancor più.

Tommasso: che io ricordi non ho mai visto discussioni riservate... ma sono qui da poco. Con l'aumento dei moderatori, nel caso accada, potrebbe servire uno spazio dedicato affinchè si consultino. Qui, su mIRC o su Skype... le vie sono tante.
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Inviato il: 7/6/2006 21:59
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  •  tommasso
      tommasso
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
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Citazione:


Si potrebbero poi designare come vigili alcuni utenti fidati in ogni Sezione, accanto a Goldstein & Redazione, nel senso letterale di addetti all'organizzazione o smistamento materiale dei thread, pulizia delle discussione aperte per errore e così via, per mantenere una certa coerenza all'interno della stessa. L'utilità è anche quella di sollevare i vertici dall'onere di tanti controlli, in forte aumentano col numero d'iscritti, fornendo loro un'eventuale proposta d'intervento che essi potranno vagliare, ed in caso emendare, senza doverla "pensare da zero".
La distribuzione delle sezioni a me sembra razionale, perciò ho provato a limitare al minimo i cambiamenti concentrandoli nella sezione LIBERO.
L'impostazione suggerita deriva dalla constatazione che molti utenti aprono a raffica discussioni "cieche" su temi molto prossimi o coincidenti con altri thread. Questo rende le Sezioni più difficili da consultare poichè eccessivamente dinamiche e dispersive. L'idea è di concentrare in una sola Sottosezione tutta la componente "di confusione" e "di quantità", dando respiro alle Sottosezioni più dedicate.
Che ne pensate?


dei moderatori dici? sarebbe una bella idea, magari facciamo un minimo di messaggi (che sò, 103 ) e poi si è sotto tiro e in ogni momento è possibile venire scelti come "pulitori" di cartelle, non sarebbe male, anche se mi sa che un minimo di messaggi debba essere un pò più alto

e magari creare una cartella in cui possano discutere da soli questi moderatori in modo da decidere bene come organizzare ogni singola cartella.

mi piace l'idea di santaruina di dividere il forum in quel modo, ma mi sa che sarebbe meglio cambiare il nome alla sezione :Il volto occulto della Storia (cospirazioni grandi e piccole), se no gli utenti si spaventano e non ci entrano
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"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 6/6/2006 18:26
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  •  gobbo
      gobbo
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#35
Dubito ormai di tutto
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Da Neverland
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Santaruina ha scritto:

Citazione:
L'organizzazione logistica del forum va ripensata al più presto.

Ne ho appena avuto un ulteriore prova, dal momento che volevo continuare la discussione avviata ieri a tale proposito e non sono riuscito a ritrovare il topic, così ho recuperato quest’ altro più vecchio che trattava dello stesso argomento.


Ciao Santa

Il topic è nella Sezione Operativa 11 Settembre.

Sulla Sezione
Commenti Liberi io propongo di dividerla in Aree piu tematiche tipo:
Arte con sottotitoli
Cinema
Musica
Libri
Pittura
Tempo Libero
Geografia
Dentro i Commenti Liberi e bene mettere anche una voce
News con due sottotitoli
Flash d'Agenzia
Notizie e Articoli dai giornali
,cosi per una notizia dato in tempo reale non ci troviamo con due-tre nuovi topic aperti contemporaneamente,e se ce un articolo interessante da segnalare si può segnalare li e non si deve fare il giro del oca per trovare un articolo.

Per il momento questi sono i miei suggerimenti,magari domani elaboro uno schema ad albero un po piu completa.

Il gobbo
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I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 6/6/2006 18:20
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Re: Organizzazione Logistica del Forum
#34
Sono certo di non sapere
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Da Sud Europa
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L'organizzazione logistica del forum va ripensata al più presto.

Ne ho appena avuto una ulteriore prova, dal momento che volevo continuare la discussione avviata ieri a tale proposito e non sono riuscito a ritrovare il topic, così ho recuperato quest’ altro più vecchio che trattava dello stesso argomento.

Direi che delle "correzioni" siano da applicare al più presto, cominciando dai "commenti liberi”.

A mio parere aperta la sezione forum dovrebbero apparire 5 grandi categorie:

11 Settembre

Il volto occulto della Storia (cospirazioni grandi e piccole)

Commenti liberi

Luogocomune

Arti e mestieri su Luogocomune


Cliccando su di esse dovrebbero apparire le altre sottosezioni.

11 Settembre e Arti e mestieri su Luogocomune come sono adesso, Luogocomune come appare adesso con lo spostamento di “lettere al sito”.
L'aggiunta suggerita da Abulafia per le domande dei nuovi iscritti sull'11/9 mi pare inoltre opportuna.

Ne Il volto occulto della Storia (cospirazioni grandi e piccole) invece si aprirebbero delle ulteriori sottocartelle:

Nuovo Ordine Mondiale e società segrete.

Scie Chimiche

Viaggi lunari

Altre cospirazioni


Rimarrebbero da riorganizzare i commenti liberi.
Segnandomi gli argomenti presenti nelle ultime 100 discussioni, sono giunto alla conclusione che un suddivisione adeguata potrebbe essere la seguente:

Notizie e curiosità

Politica nazionale ed internazionale

Salute e ambiente

Religione e spiritualità

Economia

Richieste e comunicazioni

Storia e cultura

Presentazioni, chiacchiere tra amici


Questa è solo una proposta, come le precedenti, ma chiederei a questo punto anche l’apporto di Dusty e di Refosco per sapere se una eventuale riorganizzazione è fattibile dal punto di vista tecnico in modo indolore.

Blessed be

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Inviato il: 6/6/2006 15:55
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#33
Dubito ormai di tutto
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Tempo fa avevo letto la proposta d'istituire una sorta di wiki interna ad LC in cui ciascun utente potesse servirsi d'una collezione di FAQ con relative risposte e link interni/esterni al sito così da trovare rapido appoggio alle proprie insicurezze targate "11/9".
Non l'ho menzionata nel post precedente ma isolata qui poichè non me ne intendo e non saprei come realizzarla tecnicamente.

Comunque, potrebbe essere inclusa nella nuova Sottosezione oppure sostituirla completamente in altra sede nel sito, purchè immediatamente visibile ai nuovi.
Porebbe contenere, inoltre, un riassunto via via aggiornabile delle conclusioni o novità emerse nei thread "storici", venendo curata dagli stessi responsabili od altri volontari.... intendo quei thread con 10 e più schermate che nessuno mai vuole leggersi dall'inizio (con somma gioia dei veterani a 4 stelle).

Per tutto ciò servirebbe tempo e persone, ma sarebbe circoscritto alla sola Sezione 11/9 del Forum e risanerebbe in modo preciso una situazione di disordine già da tempo in atto, dunque sempre più problematica.
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...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 5/6/2006 16:11
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#32
Dubito ormai di tutto
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Buongiorno,
la recente visibilità del Sito, con successiva ondata d'iscritti, ha di nuovo posto l'accento sulla gestione del Forum in questi giorni affollato di molti thread creati soprattutto dietro la spinta della fretta d'avere risposte rapide e personalizzate a dubbi nati nel giro di pochi secondi, ma parecchio martellanti, dopo la visione di Matrix od una rapida e angosciante lettura della Sezione 11/9.

Invitare gli utenti alla calma ed alla pazienza necessari per spulciarsi bene il Forum è senza dubbio la scelta più responsabilizzante nonchè la più lunga ed incerta, causa la reale difficoltà di poter raggiungere con una simile raccomandazione tutti quelli che richiedono aiuto e spiegazioni. Aspetto peggiore, secondo me, è che i vari nuovi thread sono a volte aperti in modo così confuso da potersi trovare più d'un doppione nella stessa Sottosezione, anche d'argomento completamente estraneo alla stessa o con titoli fuorvianti.

So che questo non attirerà molte simpatie ma: capperi... serve un po' di disciplina!!
Propongo quindi un emendamento (evidenziato in rosso) alla struttura del Forum suggerita in apertura di thread, accludendovi le modifiche suggerite da Voi in corso di discussione.

----------

11 SETTEMBRE
1) Pentagono
2) Crollo Torri WTC
3) WTC7
4) Generico 11 settembre
5) Sezione Operativa 11/9
6) Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
----------

ALTRE COSPIRAZIONI
1) Ma davvero siamo andati sulla luna?
2) Scie chimiche
3) New World Order, Massoneria & Poteri Occulti
----------

LIBERO (non 11/9)
1) Tematiche d'interesse
2) Attualità & Varie
3) Esperienze & Riflessioni
----------

REGIONALI
(così com'è)
----------

LUOGOCOMUNE
1) Gestione del Sito
2) Computer & Internet, chiedi aiuto
3) Tutte le TRADUZIONI di LC
----------

ARTI & MESTIERI
(così com'è)
----------

La Sottosezione "DOMANDE LIBERE" sarebbe utile a contenere tutti quei nuovi iscritti che sentono l'irrefrenabile bisogno d'aprire un thread senza prima essersi letti quelli già presenti. Qui i vari moderatori e "veterani" potranno sfogarsi indirizzando caso per caso al thread od al link in cui l'utente potrà trovare una risposta ai suoi dubbi. Sarà inoltre uno spazio in cui travasare le discussioni aperte altrove ma estranee, con la stessa funzione della Sottosezione "Attualità & Varie" ma qui orientata all'11/9 specificamente.

La si potrebbe evidenziare con un link in Home Page ed esplicitarne in modo chiaro l'intento (visto che molti post, ultimamente, cominciano con un "Sono nuovo, spero di essere nel posto giusto per postare....").

Tutto ciò, a mio parere, dev'essere inquadrato in una ristrutturazione organica e generale del Forum, inclusa la spedizione prossima ventura della lettera d'istruzioni che precede l'uscita del DVD.

P.S.: ho preferito la creazione di un nuovo spazio, anzichè usare l'attuale "Generico 11 Settembre" per via che quest'ultimo ha già 210 discussioni di tipo misto, ma è indirizzato a tematiche precise e ben avviate su argomenti accessori rispetto ai classici 3: "WTC", "Pentagono" e "Volo 93".
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Inviato il: 5/6/2006 15:58
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  •  goldstein
      goldstein
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#31
Dubito ormai di tutto
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Bene, mi sembra una proposta davvero valida.
Quanto prima ne parlo con Massimo: tenete conto che poi il post "torre di controllo" oltre che dall'autore può essere editato anche dai futuri moderatori, cosi da dividersi meglio il lavoro di aggiornamento che risulterebbe cosi, immagino, minimo.
Faccio sapere qualcosa presto..
Inviato il: 19/5/2006 13:30
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#30
Dubito ormai di tutto
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Buongiorno,
un recente, minimo, "equivoco" circa la traduzione dall'inglese di un articolo di Griffin mi ha spinto a proporre questa ipotesi d'organizzazione dei thread relativi nella sottosezione "Sezione Operativa 11 Settembre".


1) STATO DELL'ARTE:
Attualmente i thread dedicati alla traduzione di articoli/sottotitoli sono tre, ciascuno organizzato in senso orizzontale: si posta mano a mano che la traduzione evolve, badando di leggere i post precedenti per non perdersi qualche novità. Tale distribuzione ha l'inconveniente di mancare d'una "torre di controllo" che possa offrirsi come facile ed immediata consultazione per informare circa la situazione in atto, risolvendosi nel rischio che più persone comincino lo stesso lavoro di traduzione, come a me capitato ieri. Altro fatto è che gli attuali membri dello staff, visti gli episodi recenti (uscita DVD, nuovi video dal Pentagono...), sono parecchio occupati e non sempre hanno il tempo di richiamare nelle loro memorie il file "chi sta traducendo cosa" per informarcene.

Le ultime vicende ricordate sopra, come accennatomi da Goldstein, stanno provocando un sempre maggior numero di contatti sul sito; oltre a ciò, i vari gruppi di lavoro nella sottosezione "Sezione Operativa" stanno sviluppando un più intenso lavoro di traduzioni e molto spesso si leggono post di utenti che chiedono traduzioni di articoli esterni usati come appoggio per i nostri commenti. Tale scenario rende opportuna e tempestiva, secondo me, una miglior organizzazione delle traduzioni.


2) PROPOSTA OPERATIVA:
Eccola di seguito, in forma di schema:
A- Nella Sezione "Luogocomune" un membro dello staff crea una nuova sottosezione: "TRADUZIONI".
B- In essa confluiranno tutti i thread relativi a lavori e commenti su traduzioni da tutte le lingue o materiali.
C- Detto membro dello staff vi aprirebbe anche un primo thread dal titolo: "SITUAZIONE TRADUZIONI", o simile.
D- Il suo primo post avrebbe una struttura di cui al punto 3), e sarebbe la "torre di controllo" sopra accennata.
E- Chiunque accede a tale sottosezione, potrà consultarne il primo thread di cui al punto C, in modo da aggiornarsi subito su tutto ciò che riguarda gli altri thread.
F- La conclusione di un lavoro ed ogni altra decisione rilevante presa nei vari thread verrà comunicata direttamente all'autore del thread principale via PM, mail o semplice post nel thread principale stesso: così non dovrà leggersi i vari post di tutta la sottosezione per restare aggiornato.
G- I link che ho messo nell'esempio di struttura del thread reindirizzano alla fonte originale, così tutti sapranno dove andare a cercarla o confrontarla con la propria, nel caso una delle due sia incompleta od altro.
H- Nel thread principale il post di riferimento è sempre lo stesso: il primo. Di volta in volta verrà editato dall'autore. Tale thread non sarebbe dedicato a discussione ma alla sola notifica e consultazione.


3) STRUTTURA primo POST nel THREAD PRINCIPALE:
--------------------------------
1) Traduzioni proposte (volontari cercansi...)
- Articolo 1 11/04/06
- Articolo 2 28/05/06
- ...

2) Traduzioni in corso
- Articolo 3 13/04/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- Articolo 4 5/05/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- Articolo 5 15/05/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- ...

3) Traduzioni completate
- Articolo 6 30/01/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- Articolo 7 2/03/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- Articolo 8 21/03/06 - Tradotta da: Utente1, Utente2...
- ...
--------------------------------


4) PUBBLICIZZAZIONE:
Per amplificare la visibilità di tale ipotesi credo bastino pochi accorgimenti di tipo grafico:
- il titolo del thread principale, quello "di controllo", lo si può scrivere maiuscolo in grassetto;
- attribuirgli la classe di "discussione in rilievo", unico tra tutti, posizionandolo tra i primi o in testa all'elenco dei thread;
- avvertire in uno dei prossimi articoli in Home Page che è avvenuto tale cambiamento, anche con due righe.


5) NOTE:
Ho pensato ad una nuova sottosezione, invece di un semplice thread "TRADUZIONI", per il motivo che quest'ultimo si vedrebbe affollato di post intrecciati su argomenti diversi, creando il caos. Meglio allora mantenere separati e indipendenti i singoli thread dedicati ad una specifica traduzione, per raccoglierne i risultati nel thread principale in testa a tutti.
Un vantaggio sarebbe quello di non dover aprire alcun thread nuovo per annunciare che si è iniziata una traduzione "in solitaria": basterebbe comunicarlo nel thread principale o con PM affinchè venga aggiornata la lista di riferimento. Questo per il fatto che non tutte le traduzioni sono di gruppo e "pesanti": molte invece sono quelle agili, usate spesso nelle discussioni di tutto il Forum.
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Inviato il: 19/5/2006 12:06
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  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Organizzazione Logistica del Forum
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
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Sì, in effetti Paxtibi ha ragione... "New World Order & Poteri Occulti" mi sembra buona: meglio scrivere l'acronimo per esteso poichè molti ancora non lo riescono a tradurre (soprattutto i nuovi come me, portatori sani del Morbo di Ashcroft).

Mi spiace per il ritardo nel rispondere, ma desideravo tornare qui con un motivo valido e concreto. Ieri mi è arrivato, ora lo illustro....
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Inviato il: 19/5/2006 12:05
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