Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  9 Voti
Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
__________

Sono convinto che i profeti di sventura debbano essere presi sul serio
Maurice Strong
_______________________


_______________________

Le notizie sullo stato critico del nostro pianeta si susseguono sempre più inquietanti.
Il clima pare cambiare a ritmi forsennati, sempre più voci si ergono a denunciare lo “spreco delle risorse”, la cecità dello sviluppo moderno.
Rapporti segreti di vari governi che prevedono a breve un' apocalisse in qualche modo giungono sulle prime pagine dei giornali, giornalisti mainstream danno notizia di incontri blindati in cui scienziati e ricercatori esprimono tutta la loro preoccupazione sul futuro del pianeta.

La situazione pare compromessa, e diversi movimenti nel tentare di salvare il salvabile propongo le loro soluzioni: “sviluppo sostenibile”, “decrescita”, “controllo delle nascite”.

Che qualcosa a livello climatico, qualcosa di importante, si stia verificando, pare evidente.
Più difficile invece cercare di stabilire le cause di tali processi.

Questa breve ricerca non avrà lo scopo di minimizzare o confermare gli allarmi che da più parti vengono lanciati; le fonti sono tante, i pareri discordanti, ed ognuno a seconda della propria sensibilità potrà scegliere se giudicare veritiere o meno le analisi dei vari esperti sul campo.

Qui invece si cercherà di introdurre un altro aspetto di questa problematica, un aspetto che non è mai approfondito a sufficienza.
Studiando infatti la nascita e lo sviluppo del movimento cosiddetto “ambientalista”, sorge a volte il sospetto che per qualche gruppo di potere la questione ambientale si riduca ad una ennesima fonte da cui attingere, un ulteriore tassello da sfruttare per il raggiungimento dell’obiettivo principale, l’immancabile e più volte trattato “Nuovo Ordine Mondiale”.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_________________

La Carta della Terra e l’Arca dell’alleanza di Gaia.
__________

Il vero obiettivo dell’Earth Charter è quello di diventare nei fatti come i Dieci Comandamenti.
Maurice strong

Non fate nell’ambiente degli altri ciò che non vorreste fosse fatto nel vostro ambiente…
La mia speranza è che questa Carta possa essere una sorta di dieci comandamenti, un “sermone sulla montagna”, che serva da guida al comportamento umano nei confronti dell’ambiente nel prossimo secolo

Michael Gorbachev
__________

Il nove di Settembre del 2001 si tenne una cerimonia in onore della Carta della Terra a Shelburne Farms nel Vermont per presentare il luogo in cui la Carta sarebbe stata deposta.
Il prezioso documento sarebbe stato custodito all'interno dell'Arca della Speranza.
Questa Arca della Speranza venne presentata con il suo contenuto alle Nazioni Unite nel giugno del 2002.
Lo scopo era la proposizione da parte delle Nazioni Unite del documento della Carta della Terra in quella occasione, il decimo anniversario del Summit della Terra di Rio.

Deposte all’interno dell’Arca, accanto alla Carta , vi sono alcuni oggetti chiamati “Tamenos Books” e “Tamenos Earth Masks”
Temenos è un concetto adottato da Carl Jung per descrivere un cerchio magico, uno spazio sacro in cui vengono applicate delle speciali energie e dei speciali poteri.
Alcuni di questi Temenos Books furono creati all’interno di questo cerchio magico da bambini, che li riempirono con pensieri rivolti alla Madre Terra.
Composti con gli elementi della terra, le Temenos Masks della terra furono allo stesso modo pensate e create da bambini.

Maurice Strong e l’ Agenda

Nel 1992 Maurice Strong fu il segretario dello storico congresso della Terra delle Nazioni Unite in Rio (UNCED).
Questo incontro vide la partecipazione di un cast internazionale di potenti figure del movimento ambientalista, di governanti, uomini d’affari e gente dello spettacolo.
La moglie di Maurice Strong, Hannah, partecipava invece all’incontro alternativo delle ONG al summit chiamato Global Forum’92.
Il Dalai Lama diede inizio all’incontro,e, secondo l’autore Gary Kah, per assicurarsi la riuscita del forum, Hanne Strong tenne una veglia di tre settimane con i Wisdomkeepers, un gruppo di “trasformatori sociali”.
Attraverso il mantenimento del fuoco sacro, la musica e la meditazione il gruppo aiutò a tenere “la via dell’energia” per la durata del summit.

Si sperava che una Carta della Terra potesse essere il risultato di tale evento, ma così non fu.
Comunque, un accordo internazionale venne adottato, l’Agenda 21, che delineò lo “sviluppo sostenibile” internazionale necessario per raggiungere un prossimo accordo sulla Carta della Terra.
Maurice Strong accennò al programma chiaramente pagano proposto per la futura Carta della Terra all’apertura della conferenza di Rio, quando si rivolse ai delegati in questo modo:
”E’ responsabilità di ogni essere umano oggi di scegliere tra le forze dell’oscurità e le forze della luce”.
-- [nota: Alice Bailey, e madame Blavatsky prima di lei, usarono spesso questi termini.Secondo i loro scritti le “forze dell’oscurità” sono quelle che hanno originato la vecchia religione giudeo cristiana.Le forze della luce (Lucifero), dal loro punto di vista sono alla base della dottrina della new age di una nuova religione mondiale pagana e panteista. Nella nuova era dell’Acquario non ci sarà più spazio per le forze dell’oscurità e della divisione.] --
”Doppiamo altresì mutare le nostre abitudini ed adottare un rinnovato rispetto per LEGGI SUPERIORI DELLA DIVINA NATURA”
Strong concluse il suo discorso tra gli applausi convinti del pubblico.

Nonostante la delusione derivante dal mancato accordo sulla Carta dei popoli della Terra, Maurice Strong proseguì nel suo intento, con l’appoggio di Rockefeller, di formare la sua Earth Council organization con lo scopo dichiarato di aiutare i governanti nell’appoggiare il progetto dello sviluppo sostenibile dell’UNCED come l’aveva delineato l’Agenda 21.
L’Agenda 21 fu probabilmente il passo più grande per facilitare la stesura di una prossima “Carta della terra”.
Secondo quanto detto da Strong “la carta si reggerà da sola.Sarà a tutti gli effetti, per usare un termine anglosassone, la Magna Carta dei popoli della terra.
Ma guiderà anche, è il nostro desiderio, l’azione dei governi attraverso le nazioni Unite. "

L’ARCA DELLA NOSTRA SCOMPARSA?

”Il Cosmo è il mio Dio. La Natura è il mio Dio”
—Mikhail Gorbachev, al PBS Charlie Rose Show, 23 Ottobre 1996

”Un credo post cristiano sta sorgendo – un credo che vede la terra come un essere vivente, mitologicamente, come Gaia, la madre Terra – con l’umanità come sua coscienza... Quasto culto dell’universo è propriamente detto cosmolatria”
—Donna Steichen, Ungodly Rage, p. 237

All’interno di questa Arca della Speranza la carta della Terra venne scritta a mano su fogli di papiro, e fu pronta per la presentazione alle Nazioni Unite; l’Arca insieme ai suoi Dieci Comandamenti di Gaia, rappresenta un nuovo patto a cui ogni nazione deve aderire.
Ogni pannello rappresenta uno dei cinque elementi tradizionali del culto pagano: Acqua, Terra, Fuoco, Aria e Spirito.
Secondo il sito dell’Arca della Speranza, le dimensioni dell’arca sono di 124 X 81 X 81 centimetri, e venne ricavata da un singolo asse di sicomoro.
L’ovvio significato dietro l’Arca della Speranza è quello di parodiare i dieci comandamenti di Dio e la sua Arca dell’Alleanza.

In questo contesto la scelta del legno del sicomoro per la costruzione dell’Arca della Speranza è rivelatore.
L’albero del sicomoro fu sacro alla maggior parte dei culti pagani del medio oriente durante il periodo biblico, ed in particolar modo in Egitto: secondo gli egiziani il sicomoro era un albero guaritore; la tomba di Osiride fu costruita con il legno di sicomoro.
La sepoltura in tombe di sicomoro aveva un significato simbolico nel rievocare un ritorno nel grembo della Dea madre; il morto auspicava di continuare a vivere nell’albero di sicomoro.
Nel libro dei morti ci sono esempi di lettere che il defunto avrebbe voluto mandare alla dea dell’albero, contenente una preghiera affinché gli avesse assicurato acqua ed aria.

La New Age e la “Illuminazione Sinistra”

Le celebrazioni del giorno dell’amore per la terra a Shelburne Farms nel Vermont cominciarono con un pellegrinaggio mattutino durante il quale circa 2.000 partecipanti, guidati da Satish Kumar, camminarono fino al “grande granaio” dove vennero accolti dal suono della “canzone del Sole” eseguita dal musicista Paul winter.
Le festività pagane continuarono con le parole del dottor Jane Goodall, di Satish Kumar e dell’organizzatore Steven C. Rockefeller.
I veneratori della terra furono accolti da danze, musiche e dipinti di diversi artisti del Vermont, dopo di chè si unirono mano nella mano e celebrarono una preghiera per la terra, una preghiera di rispetto ed impegno per la Madre Terra e l’Arca della Speranza.

Satish Kumar, che guidò il pellegrinaggio del mattino, è un influente promotore di Gaia.
Kumar disse che “gli intellettuali contemporanei del movimento ambientalista stanno sviluppando una visione ecologica del mondo”.
La Carta della Terra è la realizzazione di questa visione olistica del mondo, e il mezzo pratico attraverso il quale tutti noi saremo presto responsabilizzati nei confronti della “divina natura”.
Sempre secondo Satish Kumar, questa visione pagana ha cinque ingredienti:
- Gaia (James Lovelock)
- Ecologia consapevole (Arne Naess)
- Permacultura (Bill Mollison)
- Bioregionalismo (Gary Snyder et al.)
- Spiritualità creativa (Matthew Fox)
La Spiritualità creativa è senza dubbio quello che ha preso forma nelle celebrazioni della arte della Terra di Shelburne Farms.
Nelle parole di Steven Mosher, presidente del Population Research Institute, “Gaia è il termine usato dalla New Age per la Madre terra. I credenti nella New Age sostengono che la terra sia un super essere cosciente, una sorta di dea, degna di un culto, secondo alcuni anche di sacrifici umani. Comparato al culto di Gaia, il semplice animismo delle culture primitive è un qualcosa di molto sano.”

Il musicista Paul Winter ha dei legami altrettanto forti all’interno del movimento ambientalista e la “spiritualità creativa”.
Ha tenuto dei concerti alla cattedrale di Saint John the Divine in New York, al solstizio e all’equinozio, per oltre venti anni.
Queste celebrazioni pagane, in un supposto tempio cristiano, sono generosamente sponsorizzate dalla Rockefeller Foundation ed una organizzazione New Age chiamata Lindisfarne Institute ,la quale ha il suo quartiere generale nella cattedrale.
Maurice Strong è un membro del Lindisfarne Institute, (editori di G-A-I-A, un modo di conoscere), insieme con il teorizzatore della teoria di gaia James Lovelock, ed il dichiaratamente luciferiano David Spangler, tra gli altri.
Il più recente concerto di Paul Winter al Saint John Divine fu per l’annuale Messa della Terra, il 7 di Ottobre.
Il fatto che questa messa annuale del 7 Ottobre coincide con il giorno sacro Indù di Dassehra (culto della Grande Madre Divina) non può essere una coincidenza.
Winter e la sua band suonarono una canzone intitolata Missa Gaia come parte del Banchetto di Saint Francis.
Il Papa una volta assistette al banchetto di Saint Francis nella cattedrale di Saint John Divine nel 1986.
Sottolineando l’unione di tutte le religioni mondiali, Giovanni Paolo II divise felicemente il palco con il Lama Tibetano, un sacerdote Indù, un guaritore nativo americano ed un gran sacerdote maori.

Nel The New American Insider Report del 23 Gennaio 1995 viene riportato che la cattedrale episcopale di Saint John the Divine “è stata a lungo un centro della New Age e della “Illuminazione sinistra” e punto di ritrovo dell’alto establishment della cultura.
L’autore Gary Kah riporta, nel suo ben documentato libro “La nuova religione mondiale”, che la cattedrale di Saint John mostra “un Cristo femmina sulla croce, completo di fianchi formosi e seni pieni.”
Nello stesso articolo del New American vengono riportati una lunga lista di donatori: Mr. Steven Rockefeller è tra loro, in compagnia di Mr. Robert de Rothschild; David Rockefeller Jr.; Mrs. Mary C. Rockefeller; Mr. e Mrs. Laurance Spellman Rockefeller; Rockefeller Center Properties Inc.; The Rockefeller Group Inc. e altre organizzazioni della ”elite dell’elite” come J.P. Morgan & Co.; Chase Manhattan Bank; Goldman, Sachs & Co.; Hearst Corporation; CBS, Inc. ed anche, misteriosamente, la Federal Emergency Management Agency (FEMA), tra gli altri.

I commissari della Carta della Terra

L’iniziativa della Carta della Terra fu lanciata nel 1994 da Maurice Strong, il suo appena formato Earth Council e Mikhail Gorbachev, agente in veste di presidente della croce verde internazionale.
Nel 1997, l’Earth Council e la croce verde internazionale formarono la Commissione per la Carta della Terra per dare inizio al progetto.


1. Kamla Chowdhry, India
2. Mikhail Gorbachev, Russia
3. Mercedes Sosa, Argentina
4. Maurice Strong, Canada
5. Amadou Toumani Toure, Mali
6. A.T. Anyaratne, Sri Lanka
7. Principe Basma Bint Talai, Giordania
8. Leonardo Boff, Brasile
9. Pierre Calame, Francia
10. Severn Cullis-Suzuki, Canada
11. Wakako Hironaka, Giappone
12. John Hoyt, U.S.A.
13. Ruud Lubbers, Olanda
14. Wangari Maathai, Kenia
15. Elizabeth May, Canada
16. Federico Mayor, Spagna
17. Shridath Ramphal, Guyana
18. Henriette Rasmussen, Danimarca
19. Steven Rockefeller, U.S.A.
20. Mohamed Sahoun, Algeria
21. Awraham Soetendorp, Olanda
22. Pauline Tangiora, Danimarca
23. Erna Witoelar, Indonesia


Il movimento della Trasformazione Globale

La versione finale della Carta della Terra fu completata dalla commissione nel Marzo del 2000.
La Carta della Terra “fu concepita parallelamente ad un solido trattato legislativo pensato per integrare la struttura legale di tutte le politiche di sviluppo ambientale.”
Questo trattato legislativo è chiamato Patto Internazionale per l’Ambiente e lo Sviluppo e venne preparato dalla commissione per la Environmental Law presso l’ Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN).

La Carta della Terra, composta da 16 principi, ha le sue radici nei valori del Transformational Movement.
Jan Roberts, presidente dell’ Institute for Ethics and Meaning descrive questo Transformational Movement come una idea che spinge dall’individualismo, gli interessi personali e la separazione all’unità, all’interezza ed alla comunità.
Steven C. Rockefeller fu il primo candidato per il ruolo di guida come vice presidente del comitato direttivo per la stesura della Carta della Terra e come vice presidente per la commissione finale della Carta della Terra.
Inoltre era professore di religione ed etica al Middlebury College, sostenitore delle virtù di una teologia centrata sulla creazione, ed anche amministratore del Rockefeller Brothers Fund, così che i fondi della sua famiglia assicurarono il successo del progetto.

E’ chiaro che i “trasformatori” (transformationalists) globali promuovono la Carta della Terra come una “nuova scrittura”.
Alla presentazione dell’Arca, ed al suo contenuto annunciante un “nuovo vangelo”, si poteva immaginare che effettivamente sarebbe stato approvato dalle Nazioni Unite.
Le sale delle Nazioni Unite sono da tempo un paradiso per la spiritualità dell’unica religione mondiale della New Age.
Ex segretari generali come Dag Hammarskjold, (fondatore della sala della meditazione), e l’ex vice segretario generale Robert Muller sono stati a lungo avvocati della nuova spiritualità globale panteistica, usando le Nazioni Unite come veicolo per diffondere la loro dottrina.
..............




La sala della meditazione delle Nazioni Unite è costruita a forma di piramide tronca.
Nel centro vi è un altare fatto di magnetite, il più grande frammento naturale di magnetite mai estratto.
Il murales misterioso aiuta inoltre i “fedeli” ad entrare in contatto con energie esoteriche, ed aiuta a raggiungere uno stato di coscienza alterato.








................


Le Nazioni Unite hanno anche il loro personale profeta, Sri Chinmoy.
Questo settantenne indiano mistico è il consulente spirituale ufficiale delle Nazioni Unite.
Negli ultimi 23 anni ha offerto preghiere ed incontri di meditazione a chiunque volesse partecipare ogni Giovedì e Venerdì alle Nazioni Unite.
Sri Chinmoy sostiene di essere stato Thomas Jefferson nella sua vita precedente, e sostiene anche di essere fratello spirituale di Gesù Cristo.
I suoi discepoli sostengono che è uno dei pochi esseri pienamente illuminati sul pianeta.
Alcuni discepoli vanno oltre, sostenendo che egli sia un Avatar, un Dio vivente.

Probabilmente il luogo finale in cui verrà deposta l’Arca sarà il Santo dei Santi delle Nazioni Unite, la Sala della Meditazione.
“Abbiamo la sala della meditazione, che è visitata da centinaia di migliaia di visitatori all’anno, spiega Robert Muller nel suo libro ‘Genesis, modellando una spiritualità globale’.
“Abbiamo anche un gruppo per la meditazione guidato da un mistico indiano. Si possono raccontare molte cose sulla trasformazione spirituale che le Nazioni Unite hanno causato, al punto che questo piccolo spicchio di terra è diventato un suolo sacro.” (riportato in “La Nuova Religione Mondiale”, di Gary Kah).
Secondo Sri Chinmoy e Robert Muller, la pace nel mondo dipenderà “dal governo divino e cosmico”, e da una “alleanza tra le maggiori religioni e le Nazioni Unite”.
Muller è arrivato al punto di chiamare le Nazioni Unite “il corpo di Cristo”.
Le Nazioni Unite “saranno l’ultima parola della perfezione umana”, ha proclamato Sri Chinmoy, “si ergeranno come l’apice della divina illuminazione”.

La Carta della Terra afferma che l’uomo è il suo personale salvatore.
Prendendosi cura della madre terra si potrà ritornare ad un idilliaco giardino dell’eden.
Ma invece che adorare il creatore, la “cospirazione dell’ acquario” della New Age vorrebbe portare l’umanità in una nuova religione mondiale del culto della creazione.
“Pezzo per pezzo un libro di preghiere planetario viene composto per noi per portare l’umanità unità alla ricerca del suo oneness”, predica Robert Muller.
“Di nuovo, però questa volta in una scala universale, l’umanità non sta cercando altro che la sua riunione con il divino, il suo trascendere verso forme più elevate di vita..
Gli Indù chiamano la nostra terra Brahma, o Dio, poiché giustamente non vedono differenza tra la tera ed il divino.
Questa semplice ed antica verità sta lentamente rifacendosi strada nell’umanità, dal momento che stiamo per entrare nell’era cosmica e divenire quello che da sempre abbiamo desiderato: il pianeta di Dio.”
______________

Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.
Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

Romani 1:22-25
_______________

- © Terry Melanson (First Published: Nov. 6, 2001, Last Update: Aug. 11, 2004)
Articolo originale



(biografie dei commissari dell’earth charter)
______________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_____________

In principio: Malthus
_____________

"chiunque nasce in un mondo già oggetto di appropriazione privata e non ritragga i mezzi di sussistenza né dai propri genitori né dal proprio lavoro, non ha alcun diritto di essere mantenuto; in realtà egli è inutile in questo mondo. Alla gran mensa della natura non c'è alcun piatto che lo attende. La natura gli comanda di andarsene e non tarda a mettere in esecuzione il suo ordine."
Thomas Robert Malthus

__________________

Nel 1798 [Malthus] pubblicò "An essay of the principle of the population as it affects the future improvement of society" (Saggio sul principio della popolazione), in cui sostenne che l'incremento demografico avrebbe spinto a coltivare terre sempre meno fertili con conseguente penuria di generi di sussistenza a arresto dello sviluppo economico.La teoria demografica di Malthus ispirò la corrente del malthusianesimo che sostiene il ricorso al controllo delle nascite per impedire l'impoverimento dell'umanità. Malthus pubblicò inoltre Investigazione delle cause del presente alto prezzo delle derrate (1800) e Saggio sulla rendita (1815), in cui formulò la teoria della rendita differenziale.

Influenze
L'influenza della teoria di Malthus sulla popolazione fu molto alto, influenzò economisti come John Maynard Keynes o David Ricardo.
L'idea di Malthus della “Lotta per la sopravvivenza” dell'uomo ebbe una influenza decisiva su Charles Darwin e la sua teoria dell'evoluzione.
Un altro esempio famoso è stato il libro del 1972 Rapporto sui limiti dello sviluppo del Club di Roma


da wikipedia.
_____________________

Dalla concezione etica dell'utilitarismo al principio di utilità in politica

L'utilitarismo moderno nasce in Inghilterra tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo in un contesto sociale in forte espansione economica e si pone come base di un pensiero etico per una società trasformata dallo sviluppo industriale e dalle intense attività commerciali che hanno mutato l'aspetto urbanistico delle città e delle campagne e di conseguenza hanno determinato la nascita di nuove classi sociali.
L'ottimismo dei fisiocrati che vissero i cambiamenti economici li portava a pensare che il progresso economico avrebbe comportato l'aumento del benessere di tutte le classi sociali, e che, in ogni caso, non avrebbe mai potuto danneggiarne alcuna.
Gli avvenimenti però che si svilupparono in Inghilterra negli ultimi trent'anni del XVIII secolo dovevano smentirli severamente e nel modo più completo.[...]

L'utilitarismo nacque anche dall'esigenza, che i nuovi tempi imponevano, di rendere l'azione dell'uomo indipendente dai valori religiosi, da ogni considerazione oggettiva del bene e del male.
Il pensiero filosofico di riferimento era l'illuminismo che però in Inghilterra conobbe caratteristiche diverse da quello francese e tedesco, in quanto meno ideologicamente orientato, più pragmatico.[...]

L'utilitarismo diviene una scuola di pensiero nel XVIII e XIX secolo con Smith, Bentham, Mill, Ricardo e Malthus: nel concetto di utile rientra l'idea di ciò che può provocare vantaggi, beni e felicità; ma l'utile è tale nel momento in cui procura vantaggi non solo nel singolo individuo, ma anche per tutta la società.[...]
Malthus pubblicò nel 1978, ma sotto forma anonima, la prima edizione del suo "Saggio sul principio di popolazione".
Una seconda edizione notevolmente modificata comparve nel 1803, e questa volta con il nome dell'autore.[...]
Malthus sottolinea che la ricchezza può aumentare senza che per questo migliori la situazione di ogni singolo individuo.
Anzi, un miglioramento siffatto non può assolutamente verificarsi se il numero dei membri della società cresce altrettanto e più rapidamente della quantità dei beni disponibili per la soddisfazione dei loro bisogni..[...]

"Nel suo "Saggio sul principio della popolazione" del 1798 [...] T. Malthus descrisse la "necessità" del genocidio sistematico.
Si noti come la tendenza genocida resta la caratteristica invariante dell'empirismo britannico di allora e di oggi.
:

“Tutti i bambini nati in eccesso rispetto a ciò che sarebbe necessario al mantenimento della popolazione a questo livello debbono necessariamente perire, a meno che per loro non sia fatto posto dalla morte di persone adulte.
Per questo occorre facilitare e non prodigarsi inutilmente e stupidamente a ostacolare quelle operazioni della natura che producono quella mortalità; e se temiamo le troppo spesso ricorrenti visite delle forme orrende della fame, noi dobbiamo assiduamente incoraggiare le altre forme di distruzione che noi costringiamo la natura ad usare.
Invece di raccomandare l'igiene ai poveri, dobbiamo incoraggiarli ad abitudini opposte.
Nelle nostre città dobbiamo costruire le strade più strette, sovraffollare le case con più persone e sollecitare così il ritorno della peste.

In campagna dobbiamo costruire nei pressi delle acque ristagnanti ed incoraggiare particolarmente gli insediamenti in zone palustri ed insalubri.
Ma soprattutto dobbiamo deprecare i rimedi specifici contro l'esplodere delle malattie e quelle persone bene intenzionate, ma che errano grandemente, che credono di rendere un servizio all'umanità ideando dei sistemi per eradicare completamente i particolari disordini."[...]

__________________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_______________________

Il Club di Roma
________________________

“Cercando un nuovo nemico contro cui unirci, pensammo che l’inquinamento, la minaccia dell’effetto serra, della scarsità d’acqua, delle carestie potessero bastare ...
Ma nel definirli i nostri nemici cademmo nella trappola di scambiare i sintomi per il male.
Sono tutti pericoli causati dall’intervento umano ...
Il vero nemico, allora, è l’umanità stessa”.

Club di Roma, The First Global Revolution, 1991
______________________

Il Club di Roma fu fondato nel 1968 dall'italiano e piemontese Aurelio Peccei, insieme a premi Nobel, leader politici e intellettuali, fra cui Elisabeth Mann Borgese.
Il nome del gruppo nasce dal fatto che la prima riunione si svolse a Roma, presso la sede dell'Accademia dei Lincei alla Farnesina.
È una associazione non governativa, non-profit, di scienziati, economisti, uomini d'affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti.
La sua missione è di agire come catalizzatore dei cambiamenti globali, individuando i principali problemi che l'umanità si troverà ad affrontare, analizzandoli in un contesto mondiale e ricercando soluzioni alternative nei diversi scenari possibili.
In altre parole, il Club di Roma intende essere una sorta di cenacolo di pensatori dediti ad analizzare i cambiamenti della società contemporanea;
Conquistò l'attenzione dell'opinione pubblica con il suo Rapporto sui limiti dello sviluppo, pubblicato nel 1972, il quale prediceva che la crescita economica non potesse continuare indefinitamente a causa della limitata disponibilità di risorse naturali, specialmente petrolio.


Il Rapporto sui limiti dello sviluppo

Il Rapporto sui limiti dello sviluppo, commissionato al MIT dal Club di Roma, fu pubblicato nel 1972.
Donella Meadows ne fu l'autrice principale.
Il rapporto, basato sulla simulazione al computer World3,[1] predice le conseguenze della continua crescita della popolazione sull'ecosistema terrestre e sulla stessa sopravvivenza della specie umana. Il titolo della traduzione italiana è improprio: avrebbe dovuto essere Rapporto sui limiti della crescita.
In estrema sintesi, le conclusioni del rapporto sono:

1. Se l'attuale tasso di crescita della popolazione, dell'industrializzazione, dell'inquinamento, della produzione di cibo e dello sfruttamento delle risorse continuerà inalterato, i limiti dello sviluppo su questo pianeta saranno raggiunti in un momento imprecisato entro i prossimi cento anni.
Il risultato più probabile sarà un improvviso ed incontrollabile declino della popolazione e della capacità industriale.

2. È possibile modificare i tassi di sviluppo e giungere ad una condizione di stabilità ecologica ed economica, sostenibile anche nel lontano futuro.
Lo stato di equilibrio globale dovrebbe essere progettato in modo che le necessità di ciascuna persona sulla terra siano soddisfatte, e ciascuno abbia uguali opportunità di realizzare il proprio potenziale umano.

Nel 1992 è stata pubblicato un primo aggiornamento del Rapporto, col titolo Beyond the Limits (oltre i limiti), nel quale si sosteneva che erano già stati superati i limiti della "capacità di carico" del pianeta.

__________________________


__________________________

Questa la presentazione ufficiale.
Per approfondire l’immagine che il Club di Roma da di sé, è possibile consultare il sito www.clubofrome.org , dove si potrà avere conferma di come questa organizzazione non governativa abbia a cuore le sorti del pianeta e dell’umanità, e di come ritenga che l’unica soluzione sia l’affidamento del potere decisionale ad organismi soprannazionali, che abbiano una visione globale dei problemi.

Sarà utile fornire qualche ulteriore notizia.
Il Club di Roma venne fondato nel 1968 su iniziativa di Aurelio Peccei, desideroso di dare un valido contributo affinché si accelerasse quel processo che avrebbe portato al governo mondiale.
Al suo invito risposero vari “programmatori del futuro”, professori, diplomatici, industriali, provenienti da tutto il mondo.

Il libro di Peccei “La Qualità Umana” divenne la base del pensiero fatto proprio dall’ala politica della NATO.
Peccei fu per trenta anni a capo del Consiglio Economico dell’Istituto Atlantico, una succursale civile della Nato, e fu a lungo tra i maggiori dirigenti della Fiat di Gianni Agnelli.

Secondo lo studioso dr. John Coleman “il Club di Roma è un gruppo di copertura, un matrimonio tra i grandi investitori anglo-americani e delle vecchie famiglie oligarchiche europee. La chiave per la riuscita del controllo globale sta nella capacità di provocare e quindi di gestire grandi crisi economiche”
(del dottor Coleman si veda anche : Club of Rome -Committee of 300 subversive body).

Il Club di Roma viene finanziato dall’istituto German Marshall Fund, un nome alquanto neutro che non richiama oltremodo l’attenzione.
I suoi membri, tra i quali molti appartenenti anche alla NATO ed al Club di Roma, comprendono tra gli altri David Rockefeller, Gabriel Hague della compagnia Hanover Trust, Milton Cage presidente della Ford Foundation, il principe Filippo di Inghilterra, mr. B.R. Gifford, presidente dell’Istituto Russel Sage Foundation, Guido Goldman dell’Aspen Istitute.
Il German Marshall Fund finanziò per cinque anni anche la Nato.

Il Club di Roma ha delineato la politica della NATO fino ad oggi, e le due organizzazioni interagiscono come una sorta di vasi comunicanti.


_______________________

da movisol.org :

Nel maggio 1967 si era tenuta a Deauville, in Francia, un’importante tappa preparatoria, la “Conferenza sullo squilibrio e la collaborazione tecnologica transatlantica” organizzata dal Comitato tecnologico e scientifico della NATO e dal Foreign Research Institute della Pennsylvania. Quest’ultimo organismo era diretto dall’ambasciatore americano presso la NATO Robert Strausz-Hupe.
Hupe, Bundy e Brzezinski provengono tutti dal vivaio di W.Y. Elliott, [...]: una cordata di personaggi tra i quali spicca anche Henry Kissinger, che facendo riferimento all’Inghilterra di Russell egemonizzò la politica estera USA del dopoguerra.
Il loro scopo è riassunto in un articolo di Strausz-Hupe, pubblicato sul quaderno trimestrale Orbis nel 1955, intitolato “L’equilibrio del domani”.
Il periodo tra il 1955 ed il 2005 è descritto da Strausz-Hupe come l’epoca “dell’impero universale americano”.
La missione del popolo americano, si dice nell’articolo, “è sotterrare gli stati nazionali, coinvolgere le loro popolazioni in strutture più ampie, e con la sua forza incutere timore agli eventuali sabotatori del nuovo ordine sottomettendoli ...
Per i prossimi cinquant’anni circa, il futuro appartiene all’America. L’impero americano e l’umanità non saranno contrapposti, ma saranno soltanto due nomi dell’ordine universale all’insegna della pace e della felicità. Novus orbis terrarum”.

Per raggiungere tale obiettivo strategico l’arma più micidiale impiegata da questo stesso raggruppamento è stata la politica ecologista seguita dalle associazioni da esso fondate.
Subito dopo quella conferenza Brzezinski scrisse il libro “L’america verso l’era tecnotronica” e Peccei scrisse il libro “Verso l’abisso”.
Brzezinski individuava così il nuovo corso storico: “Una spaccatura in tre direzioni tra tre sistemi di vita: quello rurale arretrato, quello industriale urbano e quello tecnotronico”.
Con la sua società tecnotronica Brzezinski vaticinava la società dell’informazione, o la New Age/New Economy, prefigurando una società completamente dedita all’intrattenimento, soprattutto droghe psicotropiche:
“Nella società tecnotronica prevale una tendenza che aggrega il sostegno dei singoli allo scoordinamento dei cittadini, che sono facilmente raggiungibili da personalità magnetiche ed accattivanti, capaci di sfruttare le ultime tecniche di comunicazione per manipolare le emozioni e controllare la ragione”.
(In sostanza dice che la gente è indotta a rinunciare alle istituzioni politiche e sociali tradizionali per seguire i maghi dei nuovi media).[...]

Lo scopo del Club di Roma è riferito da Aurelio Peccei in questi termini:

“Il nostro proposito era quello di organizzare un’operazione di commando diretta ad aprire una breccia nella cittadella di autocompiacimento in cui la società si era follemente trincerata ... Quando gli Achei combattevano sotto le mura di Troia ci vollero dieci anni prima che venisse loro l’idea che un cavallo di legno quale mai visto avrebbe potuto aprir loro le porte della città; per fortuna al Club di Roma è occorso molto meno tempo per trovare il suo cavallo di Troia e conquistare una prima posizione strategica, in una grande battaglia che è appena iniziata ...
È giunto il momento di passare dalla fase di puro choc, indispensabile per svegliare le genti ai pericoli che tutti stiamo correndo, ad una nuova fase di visione positiva.” (A. Peccei – La qualità umana, 1974).

Il “Cavallo di Troia”, in questa nuova strategia coltivata in ambienti NATO, è la favola della scarsità delle risorse.
Grazie ad ingenti finanziamenti provenienti da innumerevoli fondazioni e da numerosi paesi, il Club di Roma diffuse dal 1972 la versione divulgativa in dodici lingue dello studio «I limiti dello sviluppo», il primo di una lunga serie dello stesso genere.

Carrol Willson, membro americano del Club, aveva organizzato al MIT di Cambridge, vicino a Boston, un gruppo di ricerca diretto da Jay Forrester e Dennis Meadows.

Si trattava di una frode pseudoscientifica consistente nell’affibbiare al termine “risorsa” un significato ed un valore fisso.
Ovvero: fatte le stime delle riserve petrolifere, delle risorse idriche, dei terreni coltivabili, dei giacimenti di materie prime e altre risorse, si faceva il calcolo di quanta popolazione potesse continuare a vivere su questo pianeta.
Conclusione: allarme! siamo troppi e bruciamo troppe risorse.
Per fare i calcoli ci si avvalse della “analisi dei sistemi” secondo i metodi elaborati in quegli anni dall’Istituto Internazionale di Analisi Applicata dei Sistemi (IIASA).
“L’analisi dei sistemi tratta esattamente gli stessi temi di Malthus ...
Le osservazioni di Malthus erano corrette al tempo in cui le fece e sono sempre state corrette, fino ai nostri giorni ...

Il progresso tecnologico non ha posto al bando le carestie e le guerre. Invece, il progresso tecnologico ha fatto sì che popolazioni sempre più grandi sono state sottomesse alla carestie ed alle guerre”.[...]

Nel 1974, gli interessi dei Rockefeller furono i più impegnati nell’organizzazione di una conferenza dell’ONU sul tema della popolazione, a Bucarest, e in tale sede cercarono di far approvare misure di controllo demografico.[...]
L’anno successivo il Rockefeller Brothers Fund varò il progetto “Environment Agenda Task Force”, diretto da Gerald O. Barney, allo scopo di inquadrare tutto il movimento ecologista negli USA, che fino ad allora procedeva in ordine sparso.

In parallelo, il tema malthusiano diventò l’argomento di lavoro principale anche al Council on Foreign Relations (CFR), il principale centro studi della politica USA.

Il CFR mise in cantiere il “Project 1980s”, affidato alla direzione di Cyrus Vance, Zbigniew Brzezinski e Paul A. Volcker che di lì a poco si trasferiranno al governo, sotto Carter, per ricoprire rispettivamente gli incarichi di Segretario di Stato, di Consigliere di Sicurezza Nazionale e di governatore della Federal Reserve.
Il progetto anni Ottanta e la Task Force rockefelleriana, che riuniva le 13 principali formazioni ecologiste USA, arrivarono alle stesse identiche conclusioni, che furono riassunte nella “The unfinished agenda”:

• Definire un obiettivo nazionale per la riduzione della popolazione
• Incoraggiare la sterilizzazione nel Terzo Mondo
• Restrizioni all’immigrazione negli USA dalle zone depresse
• Legare ogni forma d’aiuto all’estero alla condizione di crescita demografica zero
• Ridurre l’intensività dell’agricoltura negli USA
• Rinunciare alla chimica nell’agricoltura (fertilizzanti e pesticidi)
• Abbandonare in futuro la fissione nucleare
• Limitare l’espansione del consumo di elettricità
• Ridurre l’espansione della rete autostradale

Entrato alla Casa Bianca nel gennaio 1977, Carter affidò subito a James R. Schlesinger tutta la politica energetica ed ambientale del paese. Schlesinger si dedicò a coordinare il suo lavoro con i leader del movimento ecologista USA, sostenendone le iniziative.[...]

Questa è la filosofia di fondo riproposta da Bertrand Russell, il capocordata ideologico delle forze qui prese in esame:
"Il pericolo di una mancanza di cibo a livello mondiale può essere evitato per un certo periodo con il miglioramento della tecniche agricole.
Tuttavia, se la popolazione continua ad aumentare al ritmo attuale, tali miglioramenti non possono, a lungo andare, essere sufficienti.
Si creeranno così due gruppi, uno povero con una popolazione crescente, l'altro ricco con una popolazione stazionaria.
Una simile situazione non può che condurci verso una guerra mondiale ...
Attualmente, la popolazione del mondo sta crescendo di circa 58.000 unità al giorno.
Fino ad oggi le guerre non hanno prodotto un effetto considerevole su questo aumento, che è continuato per tutto il periodo delle guerre mondiali ...
Da questo punto di vista le guerre fino ad ora sono state una delusione ... ma, forse, la guerra batteriologica può dimostrarsi efficace.
Se una Peste Nera potesse diffondersi in tutto il mondo una volta in ogni generazione, allora i sopravvissuti potrebbero procreare liberamente senza rendere il mondo troppo affollato.
La cosa potrebbe essere spiacevole, e allora?"

(B. Russell: Impact of Science on Society, 1951)


___________________________

Uno dei tanti ricercatori che lavorò con il Club di Roma fu Bernard Levin , autore del libro “Time Perspective and Morale” (prospettiva morale e temporale), una pubblicazione del Club che trattava dei metodi con i quali è possibile minare il morale degli stati e dei loro governanti:

Una delle tecniche di base per il deterioramento del morale attraverso il terrore militare è il seguente:si mantiene la persona in uno stato di incertezza riguardo al luogo in cui si trova e riguardo quello che potrebbe aspettarsi dalla sua situazione.
Inoltre, se si alternano spesso le misure coercitive con varie promesse di un buon trattamento e si riportano diverse notizie contrastanti (sul suo stato), la persona, alla fine, entrerà in confusione e non saprà più come reagire.
Sotto queste condizioni, anche coloro che hanno degli scopi ben precisi e sono propensi ad assumersi dei rischi, rimarranno paralizzati da questa diatriba interna riguardo il modo di agire.
*

Questo pare proprio essere il modus operandi del Club di Roma nei confronti dei governanti delle nazioni sulle quali vuole estendere la propria “influenza”

_______________
* come riportato in “I kyriarchi tou kosmou” (I Signori del Mondo), di Dimitris Evagghelopulos, Ekdhosis Arhetipo, Atene.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
________________

Maurice Strong
________________

Non è l’unica speranza per il pianeta che le civiltà industrializzate collassino?
Non è nostra responsabilità fare in modo che ciò accada?

Maurice Strong
_________________

Maurice Strong è uno dei personaggi più importanti nel quadro del “movimento mondialista” che attraverso le Nazioni Unite e i suoi tentacoli da tempo porta avanti il progetto di ricostruzione dell’ordine attuale, in vista di un futuro “senza confini”, sorretto da una comune visione “globale”.

Chi è Maurice strong?

Tra le varie vesti che solitamente indossa ed ha indossato abbiamo : consulente del segretario delle Nazioni unite Kofi Annan, consulente del presidente della Banca Mondiale James Wolfensohn, presidente dell’Earth Council, presidente del World Resources Institute, vice presidente del Forum Economico Mondiale, membro del consiglio consultivo internazionale della Toyota.
Come consulente di Kofi Annan sta supervisionando le nuove riforme delle nazioni Unite.[...]

[I suoi contatti sono molteplici ed altolocati, dal presidente della banca mondiale ai candidati presidenziali delle elezioni americane di entrambi gli schieramenti.]
Non si tratta di nessuna cospirazione, ovviamente: solo un gruppo di persone con una visione comune che lottano per salvare il mondo dalle forze dell’egoismo[...].
ed anche se le crisi mutano – la seconda guerra mondiale negli anni quaranta, la paura della bomba atomica negli anni cinquanta, la “crisi energetica” negli anni settanta – il rimedio dei “sinistri” è sempre lo stesso: un maggiore ruolo per le agenzie internazionali.
Oggi a quanto pare una catastrofe ambientale che si sta materializzando risponde ai loro sforzi per incrementare il potere delle Nazioni Unite.
Strong ha affermato in modo memorabile: “se non cambiamo, le nostre specie non sopravvivranno.
Francamente, dobbiamo arrivare al punto dove l’unico modo per salvare il mondo sarà che le civiltà industriali collassino”.
Apocalypse soon, finché gli apparati internazionali non ci salvino da noi stessi.[...]

Il concetto di global governance è stato coltivato per lungo tempo.
Nel 1991, il Club di Roma (del quale, ovviamente, Strong è membro) stilò un rapporto in cui sosteneva che gli attuali problemi “sono essenzialmente globali e non possono essere risolti attraverso singole iniziative nazionali e questo fatto assegna alle nazioni Unite e agli altri organismi internazionali una maggiore importanza”.
sempre nel 1991 Strong dichiarò che l’earth Summit, del quale era stato segretario generale, avrebbe giocato un ruolo importante nel “riformare le Nazioni Unite quali centro per l’emergente sistema di un governo (governance) globale democratico”.[...]

______________

La licenza di avere dei bambini a piacimento è un qualcosa che mi ha preoccupato per molto tempo, a tal punto da suggerire, anche in Canada questo sarà necessario in qualche momento, una restrizione al diritto di avere un figlio.
Maurice Strong
______________

Maurice Strong quotes
_____________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_____________________




flashback: The Georgia Guidestones le Pietre Guida della Nuova Era.

Nel 1979 un certo R. C. Christian commissionò la costruzione di un monumento assai particolare, quattro grandi pietre di sapore megalitico sulle quali sono scolpiti dieci comandamenti in varie lingue del mondo.
Ci troviamo sulle colline di Elbert County, in Georgia, negli Stati Uniti.

Le origini e lo scopo del misterioso finanziatore rimangono ancora sconosciute, ma il messaggio delle pietre offre alcuni indizi.

Il messaggio delle Pietre Guida
_____

1. Mantieni l’umanità sotto i 500.000.000 in eterno equilibrio con la natura.

2. Conduci la riproduzione saggiamente – migliorando la forma e la diversità

3. Unisci l’umanità con una nuova lingua viva.

4. Controlla la passione, la fede, la tradizione e tutte le cose con la calma ragione

5. Proteggi i popoli e le nazioni con leggi chiare e tribunali giusti.

6. Lascia che le nazioni si governino al loro interno e risolvano in un tribunale mondiale le loro dispute esterne.

7. Evita leggi inutili e funzionari meschini.

8. Bilancia i diritti personali con i doveri pubblici.

9. Rendi onore alla verità, alla bellezza, all’amore, cercando l’armonia con l’infinito.

10. Non essere un cancro in terra, lascia spazio per la natura.

_____

Limitare la popolazione mondiale a 500 milioni di abitanti richiederà la steminazione dei nove decimi delle persone della terra.
L’allusione dello Stonehenge americano (le pietre guida n.d.t.) alla fondazione di un tribunale mondiale ricorda il movimento attuale per la creazione di una corte internazionale ed un governo mondiale.
L’enfasi delle Pietre guida sul rispetto della natura anticipano il movimento ambientalista degli anni 90, ed il riferimento al “cercare l’armonia con l’infinito” riflette l’attuale sforzo di sostituire la tradizione giudaico cristiana con una nuova spiritualità.

Il messaggio dello Stonehenge americano nasconde inoltre l’attuale campagna per lo “sviluppo sostenibile”.
Ogni volta che sentite usare la frase “sviluppo sostenibile” , dovreste sostituire il termine “socialismo” per essere in grado di capire cosa si intende.
In seguito tra le sillabe sarete in grado di leggere il testo completo della Earth Charter che venne compilata sotto la direzione di Mikhail Gorbachev e Maurice Strong.
In questo documento troverete porre l’enfasi sulle stesse questioni di base : controllo della riproduzione, governo mondiale, l’importanza della natura e dell’ambientalismo,ed una nuova spiritualità.
Le similitudini tra le idee incise nelle pietre guida della Georgia e quelle esposte nel Earth Charter riflettono le comuni origini di entrambe.

Yoko Ono, la vedova di John Lennon recentemente ha fatto riferimento allo Stonehenge americano, dicendo:

“Voglio che la gente sappia di queste pietre ... Siamo guidati verso un mondo in cui il globo potrebbe non esistere più... è un buon momento per riaffermare noi stessi, venendo a conoscenza di tutte le bellissime cose che ci sono in questa nazione e che le Pietre Guida della Georgia simbolizzano”


Qual è il vero significato dello Stonehenge americano, e perché il suo messaggio nascosto è importante?
Perché conferma il fatto che c’è un gruppo segreto intento a

1- Ridurre drammaticamente la popolazione mondiale
2- Promuovere l’ambientalismo
3- Stabilire un governo mondiale
4- Promuovere una nuova spiritualità

Sicuramente il gruppo che ha commissionato le Georgia Guidestones è uno dei tanti gruppi che lavorano insieme verso un Nuovo Ordine Mondiale, un nuovo sistema economico mondiale, ed una nuova spiritualità mondiale.

_________________

Leave room for Nature, leave room for Nature.

E ricordati, quando una mente alta ed illuminata sostiene con somma preoccupazione che in questo mondo siamo in troppi, prima di dichiararti d’accordo tieni sempre presente che quel qualcuno di troppo probabilmente sei tu.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/10/2006 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/10/2006 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
anno 2031,Tg degli illuminati:
Gli ultimi focolai di resistenza ,non approvati, sono stati eliminati grazie all'intervento delle nostre macchine da guerra robotizzate.
L'effetto serra è oramai completato,si tratterà di aspettare 40 anni , perchè l'atmosfera si ricrei,ma le nuove generazioni vedranno la luce di una nuova alba,l'alba degli illuminati.

anno 2071,Tg degli illuminati:
Il nuovo mondo è pronto.
Andate,uscite dai vostri bunker,riprendete possesso del pianeta che le scimmie parlanti vi avevano tolto.
Ricreate una nuova umanità,una nuova flora,una nuova fauna,nel dispensario del 'giovane illuminato''troverete tutti i campioni di dna necessari allo scopo.
A questo punto,sottometeteli, lasciateli vivere ad uno stato brado,senza neanche l'uso della parola,qualunque 'risveglio' di tecnicismo deve essere stroncato in partenza.
Voi controllerete tutto e approfitterete a vostro piacimento del vostro potere di controllori.
Non dimenticate quale fù il cancro di gaia, L'UMANITA',tenetela costantemente sotto controllo,non abbiate pietà di loro,in fondo sono solo subumani,in confronto a 'loro','voi' siete 'giganti'
E che un gigante non si accoppi mai con una subumana,affinchè i loro figli non si ribellino


PS
finalmente ho capito perchè Berlusconi si è costruito un bunker sotto la villa in Sardegna.Non riusciremo mai a togliercelo davanti,anche dopo l'apocalisse,ci sarà un pierferdinandosilvio Berlusconi a comandarci
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 30/10/2006 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_______________

Kurt Nimmo :

Secondo persone associate al WWF, il nostro problema è una "fiorente popolazione umana", e questo richiede un "numero di interventi di protezione", come espone il professore Chris Rapley, direttore del British Antarctic Survey, includendo una "gestione della popolazione", in altre parole meno umani sul pianeta.
"Abbiamo urgentemente bisogno di stabilizzare e ridurre il numero di persone.
Non c'è possibilità che una popolazione di nove miliardi – la previsione delle Nazioni Unite per il 2050 – possa trovare le risorse necessarie senza inaccettabili danni al pianeta ed un grande ammasso di miseria umana", dice il professore John Guillebaud a The Independent[...]

In maniera "inefficiente", ho fatto una ricerca su Google sul WWF.
Come risulta, sua altezza reale il principe d'olanda Bernard ha avviato la nascita ed è stato il primo presidente dell'associazione.
In aggiunta alla sua spavalda vita da playboy, Bernard si è unito alla NSDAP (Partito Nazional Socialista Tedesco dei Lavoratori), la SA (braccio paramilitare del Partito nazista) ed ad una branca speciale delle SS: era un nazista a tutti gli effetti. [...]
È interessante, a dire il minimo, che il fondatore di un'influente organizzazione di "conservazione" fosse attivo nelle SS tedesche, famoso per portare il Totenkopf (il teschio e le ossa incrociate della testa di un morto), che abbia mandato non solo ebrei, ma rom, socialdemocratici, socialisti, comunisti, omosessuali, "artisti deviati", ed un largo numero di altre persone nei campi di concentramento o di morte.[...]

Inoltre, Bernard fu uno dei due fondatori del Bilderberg Group.
Il Principe Philip della Gran Bretagna, un membro del Bilderberg Group, associato anche con il WWF, notoriamente, o meglio infamemente, disse "Se potessi reincarnarmi, vorrei tornare sulla terra per essere un virus e diminuire il livello della popolazione umana".
Un altro appartenente al gruppo Binderberg, Henry Kissinger, è su una registrazione che dichiara, secondo il National Security Memo 200, datato 24 aprile 1974, "il depopolamento dovrebbe essere la più importante politica estera degli Usa nel Terzo Mondo".

Leuren Moret, un informatore dal laboratorio di armi nucleari di Livermore, scrive: "La politica del depopolamento divenne la priorità principale nell'agenda del Nation Security Council, del Club di Roma e tra i decisionisti degli Usa come il Generale Alexander Haig, Cyrus Vance, Ed Muskie e Kissinger.

Secondo un portavoce di quel periodo, gli Stati Uniti condividevano la visione di un ex presidente della Banca Mondiale, Robert McNamara, per cui la 'crisi della popolazione' è una minaccia più grande per gli interessi della sicurezza nazionale statunitense di quella che derivava 'dall'annientamento nucleare'.
Nel 1975, Henry Kissinger istituì un gruppo di pianificazione politica nell'Ufficio degli Affari sulla Popolazione del Dipartimento di Stato Usa...
Non sorprende che questa politica avvenne sotto la presidenza Carter con un aiuto da parte di Kissinger e Brzezinski – tutti legati a David Rockfeller.

La famiglia Bush, la famiglia Harriman – i partner d'affari della famiglia Bush nel finanziamento ad Hitler – e la famiglia Rockfeller sono l'elite del movimento eugenetico statunitense".
Se le élite non avessero sostenuto l'eugenetica come dimostrato dai fatti sopraelencati, sarebbe facile depennare come fallimento questo progetto maltusiano come qualcosa più di una "reductio ad Hitlerem" o "argomentarum ad nazium", in altre parole il prodotto del diavolo nazista e della facilmente sottoscritta pazzia di Hitler.

______________________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/10/2006 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Qualche ulteriore notizia su Sri Chinmoy, il sacerdote ufficiale delle Nazioni Unite.

Sri Chinmoy

Sri Chinmoy considera l’aspirazione –l’incessante anelito del cuore a realtà sempre più elevate e più profonde– come la forza spirituale che si trova alla radice dei più grandi progressi religiosi, culturali, sportivi, scientifici. Vivendo nel cuore ed aspirando ad una continua autotrascendenza, uomini e donne possono portare alla luce il meglio di loro stessi e possono trovare la loro via per una vera soddisfazione. Così egli si esprime:

“La nostra meta è di andare dalla luce a più luce, al massimo di luce, da un'altezza ad una maggiore altezza, al massimo dell’altezza, e anche raggiunto il massimo dell’altezza non vi è fine al nostro progresso, poiché Dio stesso è dentro ciascuno di noi e sta trascendendo la sua stessa Realtà in ogni momento.”[...]

Viaggia regolarmente in tutto il mondo per tenere concerti, conferenze e meditazioni pubbliche, per incontrare i suoi studenti e per incontrare e parlare di spiritualità con capi di stato e leader religiosi. Sri Chinmoy offre gratuitamente la sua guida spirituale, i concerti, le conferenze e le meditazioni pubbliche.


Sollevare il mondo con un cuore di unità

Il programma “Lifting Up The World With a Oneness–Heart” (sollevare il mondo con un cuore di unità) è un riconoscimento unico nel suo genere, offerto da Sri Chinmoy a personalità di ogni campo di attività, le quali hanno il merito di aver offerto le loro capacità e la loro ispirazione per il progresso dell'umanità. Sri Chinmoy solleva le persone premiate su di una piattaforma, sopra la propria testa. Con questo gesto simbolico, Sri Chinmoy vuole manifestare la sua unità con le conquiste di queste persone, che hanno sollevato le sorti dell’umanità.

Sri Chinmoy ha dichiarato: “Cerco con le mie capacità di incoraggiare ed ispirare coloro che nei vari campi di attività hanno ispirato gli altri: nello sport, nella letteratura, nelle scienze, nella politica o nel proprio modo di vivere. Li sollevo per esprimergli la mia stima per le loro conquiste”.

Dal 1988, Sri Chinmoy ha premiato in questo modo più di 700 personalità, tra cui capi di stato, diplomatici, capi spirituali e religiosi di diverse fedi, grandi artisti e letterati, premi Nobel e atleti di livello mondiale.

"Solo pensando in positivo,
facendo emergere
le qualità positive altrui,
questo mondo potrà progredire."

- Sri Chinmoy.

___________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/10/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Sono sbalorditià dalla mia capacità di rimanere ancora stupita ma continuo a sperare che il fondo del barile sia vicino.. perirò prima io della mia vana speranza mortale!
Detto ciò:
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 30/10/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Dal 1988, Sri Chinmoy ha premiato in questo modo più di 700 personalità, tra cui capi di stato, diplomatici, capi spirituali e religiosi di diverse fedi, grandi artisti e letterati, premi Nobel e atleti di livello mondiale.

Dovresti provare ad abbassare la tavoletta del water, magari qualche stronzo riusciamo a tenerlo al suo posto...

La licenza di avere dei bambini a piacimento è un qualcosa che mi ha preoccupato per molto tempo, a tal punto da suggerire, anche in Canada questo sarà necessario in qualche momento, una restrizione al diritto di avere un figlio.

In base a quali criteri? Provate ad indovinare....
Inviato il: 30/10/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_______________

In effetti vi è sempre spazio per ulteriore stupore.
Nel frattempo un ulteriore piccolo frammento.
________________

Greenpeace



Nell'immaginario collettivo Greenpeace appare essere il difensore dell'ambiente e riunire volontari animati da sincero interesse per l’ambiente: ragazzi in t-shirt qualche volta duri, ma puri che combattono per grandi ideali.
Ma siamo sicuri sia proprio così?
Chi organizza e finanzia campagne costose ed azioni non di rado poco pacifiche? [...]
Greenpeace non è una semplice associazione, è una galassia od un impero, come preferite..[...]
La struttura organizzativa di Greenpeace consiste in entità multiple, associate fra di loro e con fisionomia diversa. Vediamo di esaminarle brevemente.
Anzitutto troviamo Greenpeace International: ha sede ad Amsterdam ed è la più grande organizzazione dell'universo di Greenpeace.
Nel 2000 il suo budget è stato di 34 miliardi di dollari, provenienti dalle organizzazioni nazionali di Greenpeace.
I campi d'interesse di Greenpeace International vanno dal cambiamento climatico agli oceani, dall’ingegneria genetica al disarmo nucleare.
Le Greenpeace nazionali sono circa 40, distribuite in tutto il mondo.
Alcune sono entità indipendenti, come Greenpeace, Inc. e Greenpeace Fund, Inc. negli Usa; altre, invece, sono satelliti di Greenpeace International.
Nel 2000 il budget totale di tutte le organizzazioni Greenpeace, incluso la International, è stato di 143 miliardi di dollari.
Vale la pena soffermarsi sulle strutture americane di Greenpeace, quelle, fra l'altro messe sotto accusa recentemente.[...]

Molte fondazioni indipendenti finanziano Greenpeace Fund, Inc.: la lista è lunga e compaiono nomi molto noti negli USA.
Riportiamo qui una lista parziale delle fondazioni più importanti che hanno finanziato Greenpeace Fund, Inc., quale compare in un recente rapporto di Public Interest Watch:

- The David and Lucile Packard Foundation
- John D. and Catherine T. MacArthur Foundation
- Rockefeller Brothers Fund, Inc
- Turner Foundation, Inc.
- Charles Stewart Mott Foundation
- Lannan Foundation EUR The Joyce Foundation
- W. Alton Jones Foundation, Inc
- The Trust for Mutual Understanding
- The Scherman Foundation, Inc.
- Columbia Foundation
- Public Welfare Foundation, Inc.
- Wallace Global Fund
- Reiman Charitable Foundation, Inc.
- The New York Community Trust
- HKH Foundation
- Joyce Mertz-Gilmore Foundation
- The Wilburforce Foundation
- The John Merck Fund EUR Town Creek Foundation, Inc.
- The Rockefeller Foundation
- Foundation for Deep Ecology
- Wallace Genetic Foundation, Inc
- The Capital Group Companies Charitable Foundation
- The Max and Victoria Dreyfus Foundation, Inc.
- The Overbrook Foundation
- Stephen and Tabitha King Foundation, Inc.

_____________

Anatomy of Greenpeace shakedowns

[…]
FOUNDATION NAME: Rockefeller Brothers Fund, Inc.
ABSTRACT: To help build European buyer pressure for sustainable forestry practices in British Columbia
AMOUNT: $100,000 YEAR AUTHORIZED: 2000

[…]
_____________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/10/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
moooolto interessante!
giocare ad essere dio dev'essere divertente se sei convinto di essere dio.
continuate a postare, me stò a fà nà cultura
Inviato il: 30/10/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ottimo e ponderoso lavoro Santaruina.... Un paio di domande: puoi fornire un elenco anche sommario delle persone premiate dal santone di modo che ci facciamo un'idea.... Poi: che c'entrino più di qualcosa le oramai famose "scie chimiche" nel progetto di riduzione a un dodicesimo del numero degli umani? Io francamente credo di sì... Salute a te e a tutti i devoti lettori
Inviato il: 30/10/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Piccola nota a margine,
Ellen Swallow-Richards (1842-1911)
Chimica, fu la prima donna che ottenne una laurea al MIT nel 1873. Oggi è considerata fondatrice dell'ecologia e dell'ingegneria ambientale ma il settore fu classificato allora come "economia domestica".
Ora tutti si riempiono la bocca di "eco" "bio" impatto ambientale,nuovi neologismi per indicare il rapporto uomo-natura-ambiente-società,secondo le mode e gli interessi predominanti del momento.
Si hanno costruito sopra fondazioni,on lus,organismi mondiali per mangiarci sopra,per speculare e per autoreferenziarsi alla faccia del "problema" che già esisteva ai tempi dei Romani che avevano disboscato intere regioni per procurarsi la legna per le terme.
L'inquinamento atmosferico è di certo peggiorato per politiche dissennate ma che hanno una loro logica di profitto,prevaricazione,sottomissione psicologica tanto da invocare le "giornate ecologiche" ,presa per i fondelli per abituarci a ben altri sacrifici.
Athena,non è una botte,questo è il Vaso di Pandora,
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/10/2006 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Una veloce rassegna sulle attività di Sri Chinmoy.
______________

WORLD HARMONY RUN



La WORLD HARMONY RUN, la corsa a staffetta più lunga del mondo, nasce con la missione di promuovere l'Amicizia tra i popoli ed una cultura di armonia.
Un team internazionale di corridori stà portando una fiaccola, simbolo di unità, in oltre 70 nazioni.
La WHR, durante il suo itinerario, tocca le vite di milioni di persone.
I corridori si uniscono lungo il percorso agli abitanti delle comunità locali, con i quali, passandosi di mano in mano la fiaccola, condividono i loro sogni di un mondo migliore.
Durante gli anni passati la fiaccola è passata anche tra le mani di personalità come : Muhammed Alì, Carl Lewis, Santana, Nelson Mandela, Mikhail Gorbaciov, Madre Tresa, Papa Giovanni Paolo II e tanti altri ancora.

________________

Sri Chinmoy in Concert



The power and beauty of Sri Chinmoy’s music will envelop you in an uplifting experience of tranquility and joy as he performs his haunting compositions on instruments from around the world. Listen to the peaceful melodies of the echo flute, the ethereal tones of the ancient Indian esraj, the thundering cascades of the grand piano.
_______________

World Harmony Run.org



Nelson Mandela and his wife Graça Machel hold the torch
with World Harmony Run founder Sri Chinmoy

______________

Piccola chicca, anche Carlos Santana fu discepolo del guru Chinmoy, e venne da lui ribatezzato “Devadip”.
Santana in seguito ruppe con il maestro, e in una intervista dichiarò in modo significativo:

"This shit is not for me--I don't care how enlightening it is."

vedi: Carlos Santana and Sri Chinmoy

Qui qualche ulteriore notizia sul Guru.
___________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 31/10/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:Ora tutti si riempiono la bocca di "eco" "bio" impatto ambientale,nuovi neologismi per indicare il rapporto uomo-natura-ambiente-società

tratto da: comedonchisciotte: stanno mettendo in pericolo la terra- parte 1 e 2 di William Thomas

Ogni volta che viene lanciato uno shuttle spaziale, 250 tonnellate di acido idroclorico sono rilasciate nell'aria. Ed ogni goccia clorurata di propellente solido crea un danno considerevole: solo 1 grammo ingloba 200 metri quadri dello scudo terrestre che protegge dalla radiazione solare.

Nel 1994, Tsien Hsue Shen, padre del programma spaziale cinese, scelse i meno affidabili propellenti liquidi per il programma di lanci spaziali del suo paese ("Lunga Marcia"), in quanto si opponeva al propellente solido perclorato che erodeva l'atmosfera.

Per la stessa ragione anche i Russi hanno scelto il meno efficiente propellente liquido nei lanci spaziali.

........................etc
Inviato il: 31/10/2006 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Giusto per rimanere in tema in questi giorni di annunci di catastrofi future , il governo inglese ( Blair ) ha deciso che l'effetto serra è dà prendere su serio e quindi...

Corriere

Citazione:

BLAIR - «Dovrebbe essere letto come l’ultima parola sul perché il mondo deve intervenire ora per limitare i danni che stiamo causando al nostro pianeta» ha affermato il premier britannico Tony Blair. Blair afferma che lo studio è «il più importante» ricevuto durante tutto il suo mandato. «Il rapporto è chiaro - scrive il premier - ci stiamo dirigendo verso la catastrofe climatica se non interveniamo». Blair ha poi annunciato che il governo inglese ha nominato l'ex vicepresidente degl Stati Uniti Al Gore superconsulente ambientale.



Ovvero fanno fare il supervisore ambientale ad uno straniero !!!!!!
Questa notizia di per se è incredibile , dato che l'America non ha la minima intenzione di rispettare i protocolli di Kyoto , ed inoltre gli inglesi hanno i loro esperti , quindi perchè la scelta di Al Gore ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/10/2006 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
qualcuno qui ha esperienza di meditazione ?
Inviato il: 31/10/2006 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Bandit,sono arrivata alla conclusione che meditare è una trappola,una ragnatela in cui si rimane invischiati perchè l'agire singolo non porta a niente.
Però ci sono arrivata meditando!
Và dove ti porta il cuore,bella frase ad effetto ma anche vera se scopri di avercelo
Comunque,per rimanere in argomento,è interessante vedere che gli sforzi e gli obiettivi (per me finti) per risolvere la fame nel mondo sono i risultati questi ,stanno vincendo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/10/2006 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Sri Chinmoy non ha alcun peso politico presso le Nazioni Unite, è solo un bogus guru che grazie all'azione di proselitismo e di propaganda dei suoi discepoli è riuscito ad ottenere appuntamenti con persone importanti al fine di ottenere una maggiore visibilità.
E' infatti ossessionato dall'idea di farsi riconoscere dal mondo quale figura carismatica edi ottenere un nobel per la pace...ma se l'ha ottenuto Kissinger direte voi :).
Bhè nonostante 30 anni di iniziative pseudoumanitarie, da quando è arrivato a new york dall'ashram di aurobindo, non ha ottenuto alcun vero riconoscimento e le persone famose si rendono disponibili ad incontrarlo solo perchè ipnotizzate dalla propaganda ossessiva dei suoi seguaci, dai nomi altamente "nobilitanti"delle sue vuote iniziative e certamente dal desiderio di cercare a loro volta una certa visibilità.

Il NWO non credo sappia nemmeno cosa sia, è troppo impegnato a farsi adorare dai suoi seguaci e in particolar modo da un gruppo di fanciulle disposte a tutto..
Uhm bella la vita del guru...
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 31/10/2006 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
X Bandit

Si quache esperienza di meditazione intesa in termini orientali come vipassana, zazen o dhyana...
Trovi cmq ottimi spunti su wikipedia.
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 31/10/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
grazie Timor, non sono del tutto nuovo alla cosa nemmeno io, facevo la domanda perchè mi pare che la parola stia entranda nel buzzword bingo delle "parole pericolose", cosa che ritengo immeritata.
Fiammifero: la meditazione è innanzitutto una cosa del singolo per il singolo; certamente vi sono anche occasioni di meditazione collettiva, ma non è che l'obiettivo sia quello di meditare tutti insieme per migliorare il mondo in 4 sedute.
Inviato il: 31/10/2006 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_______________

da Progetto Gea:

UNESCO
Fu fondata il 16 novembre 1945. Si autodefinisce come un laboratorio di idee utili a stabilire accordi universali su questioni etiche emergenti.
L’organizzazione agisce anche come centro per la condivisione e diffusione di conoscenze e informazioni, aiutando gli Stati Membri a costruire le loro capacità istituzionali e umane nei campi dell’educazione, della scienza, della cultura e delle comunicazioni


UIPN "Unione Internazionale per la Protezione della Natura"
Sir Julian Huxley,(1) direttore generale dell’Unesco (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization), organismo nato dall’ONU per l’educazione, la scienza e la cultura, nel 1947 organizzò la conferenza di Brunnen, conclusasi con la costituzione della Unione Provvisoria per la Protezione della Natura.
L’Unesco ecologica fu costituita il 5 ottobre 1948 a Fontainebleau con la partecipazione di rappresentanti di 24 governi, 9 organizzazioni internazionali 107 nazionali.
Ebbe il nome di UIPN "Unione Internazionale per la Protezione della Natura" con sede a Morges (Svizzera).
Sua dichiarata finalità:
"Promuovere o appoggiare azioni destinate ad assicurare il perpetuarsi della natura selvaggia e delle risorse naturali su base mondiale, non soltanto per i loro intrinseci valori culturali e scientifici, ma anche per il benessere sociale ed economico a lunga scadenza dell’umanità"


WWF
Sperando di poter fare di più, un gruppo di scienziati si riunì attorno al citato biologo Sir Julian Huxley e fondarono nel 1961 il WWF - World Wildlife Fund (Fondo Internazionale per la Vita Selvaggia), presieduto prima dal duca di Edimburgo, poi dal principe Bernardo d’Olanda. (2)
La critica che veniva loro rivolta era di agire più per salvaguardare l’interesse dei cacciatori dell’aristocrazia che quello della fauna selvatica.


UICN
A otto anni dalla propria fondazione, I’UIPN sostituì il termine protezione con quello di conservazione, mutando la propria ragione sociale in quella di: "Unione Internazionale per la Conservazione della Natura" UICN.
L’ UICN non poteva far altro che redigere risoluzioni autorevoli, destinate purtroppo a rimaner tali


CLUB DI ROMA
Nel 1972 il "Club di Roma" (fondato nel 1968 da Aurelio Peccei (3) in collaborazione con illustri scienziati, quali Adriano Buzzati Traverso), pubblicava il famoso "Rapporto sui limiti dello sviluppo" commissionato all'MIT (Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, Massachusetts, USA).
Il rapporto, basato su di una simulazione al computer, fu redatto in gran parte da Donella Meadows e fu il primo studio scientifico che documentò l'insorgere della questione ambientale in termini globali:
"Nell'ipotesi che l'attuale linea di sviluppo continui inalterata nei cinque settori fondamentali (popolazione, industrializzazione, inquinamento, produzione di alimenti, consumo delle risorse naturali), l'umanità è destinata a raggiungere i limiti naturali dello sviluppo entro i prossimi cento anni".

Nei "Limiti dello sviluppo" si afferma la possibilità di giungere alla stabilità ecologica ed economica se l’equilibrio della vita sarà mantenuto e progettato in modo che ogni individuo abbia uguali opportunità di realizzare il proprio potenziale umano.
Una versione aggiornata del rapporto, dal titolo "Limits to Growth: The 30-Year Update" (Limiti dello Sviluppo: aggiornamento dopo 30 anni) è stata pubblicata il primo giugno 2004 dalla Chelsea Green Publishing Company. In questa versione, Donella Meadows, Jorgen Randers e Dennis Meadows hanno aggiornato e integrato la versione originale


PICCO DI HUBERT
L'andamento dei principali indicatori ha sinora seguito piuttosto bene quanto previsto nel "Rapporto sui limiti dello sviluppo", e l'umanità è destinata a confrontarsi nei prossimi decenni con le conseguenze del superamento dei limiti fisici del pianeta. Un esempio di ciò è dato dal picco di Hubbert
La crisi del petrolio del 1973 catalizzò l’attenzione mondiale sul problema delle fonti energetiche. L’opinione pubblica cominciò a comprendere che molte delle risorse naturali (minerali e combustibili fossili soprattutto) non erano inesauribili e che gli ecosistemi potevano saturarsi di elementi inquinanti.




CONFERENZA DI STOCCOLMA
Nel 1973 con la Conferenza di Stoccolma, si riconosce all'uomo la responsabilità di preservare l'ambiente per le generazioni presenti e future. Si afferma l’urgenza di salvaguardare le risorse naturali della Terra. Si sottolinea la necessità di sostenere la produzione di risorse vitali rinnovabili.
Alla fine del 1983 l’Organizzazione delle Nazioni Unite istituisce una commissione che si occupa del problema del soddisfacimento dei bisogni primari per una popolazione mondiale in continua crescita.
La commissione (composta da ministri, scienziati, diplomatici e legislatori), evidenzia alcune priorità:
- Esaminare le più urgenti questioni ambientali.
- Creare nuove forme di cooperazione internazionale per fronteggiare in maniera globale ogni specifico problema.
- Elevare il livello di coscienza e di educazione ambientale del personale politico-amministrativo e dei cittadini.
- Richiedere un maggiore impegno e una maggiore partecipazione attiva da parte di tutti (individui, associazioni di volontariato, industrie, istituzioni, enti e governi).


___________
note:
1) "La causa della sterilizzazione di certe classi di persone anormali o difettose mi sembra invincibile".Julian Huxley

2) Il Principe Bernhard von Lippe Biesterfeld d'Olanda, presidente del Bilderberg fino a quando nel 1976 diede le dimissioni per lo scandalo di una tangente da 1,1 milioni di dollari dalla Lockheed Corporation per la vendita di aerei caccia all'aviazione olandese.
Appartenente alla famiglia reale tedesca, è stato il principe consorte dei Paesi Bassi, presidente del Worldwide Fund for Nature (WWF) dalla fondazione nel 1961 fino al 1971, ex affiliato al NSDAP (tessera No. 2583009 del 1 maggio 1933) fino al suo matrimonio con la regina d'Olanda.
Secondo le rivelazioni della rivista Neewsweek del 5 Aprile 1976, le attività di spionaggio di von Lippe a favore delle unità speciali delle SS (o Schutz Staffeln) nella industria chimica IG Farbenindustrie (la stessa che fabbricò lo Zyklon-B, usato nelle camere a gas) sono documentate dalle testimonianze del Processo di Norimberga.
Alla fine della guerra, in Olanda, si dice abbia partecipato alla resistenza e alla liberazione di Amsterdam.
Nel dopoguerra assunse importanti posizioni nell'industria petrolifera, in particolare con la Royal Dutch Petroleum (Shell Oil) e nella Société Générale de Belgique.


3) “Ci siamo chiesti se tutto sommato, rispetto al maestoso fluire dell’evoluzione l’homo sapiens non rappresenti un fenomeno deviante. Se non sia un tentativo ambizioso andato male, un errore di fabbricazione che gli aggiustamenti che assicurano il rinnovarsi della vita si incaricheranno a tempo debito di eliminare o rettificare in qualche modo. ... Aurelio Peccei
________________________________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 31/10/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Riguardo alla notizia di Al Gore , forse l'hanno premiato per la pubblicazione di questo film in uscita il 21 novembre ?

An inconvenient truth

http://www.climatecrisis.net/trailer/
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/10/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Bandit infatti la meditazione dovrebbe essere intesa come uno strumento di libertà e di rinnovamento per l'individuo (mi astengo dall'usare analogie informatiche ); il fatto che possa essere utilizzata per manipolare le menti (all'interno di determinati culti) e potenziare meccanismi di rinforzo eteroguidati dimostra solo l'estrema suggestionabilità della mente umana che facilmente sostituisce un bagaglio di credenze con un altro piuttosto che privarsene completamente.
Lo stesso concetto vale per le sostanze psichedeliche che infrangendo i nostri modelli di mondo posso essere utilizzate per proporre, molto umani, modelli alternativi.
La mente, per sua natura, non accetta di trovarsi di fronte all'ignoto e anche mappe fasulle, fornite da altri, spesso bastano a rassicurarla
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 31/10/2006 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Ottimo e interessante lavoro Santa, grazie :)
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 31/10/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Scusate ragazzi l'osservazione terra-terra: ma cerchiamo di non buttare il bambino con l'acqua del bagno.

Visto che i promotori del sostenibile ecc. sono tutti satanisti NWO che ci ingannano per seguire un'agenda che ci vuole morti o schiavi, cosa consigliate?
- Di buttare i nostri rifiuti all'uranio impoverito in spiaggia;
- Di accendere il riscaldamento a palla con le finestre spalancate;
- Di correre a comprare l'ultimo SUV e usarlo per fare il giro del palazzo;
- Di costruire qualche bell'inceneritore sotto casa.

No, perché se la storia dell'ambiente è tutta una bubbola, ciò significa che possiamo consumare-bruciare-sperperare a nostro piacimento?

Così, tanto per sapere.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 31/10/2006 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Cassandra, quando si entra in certe tematiche non esiste la visione binaria si/no, ma le sfumature.

L'argomento del thread non sono le condizioni ambientali o il riciclaggio delle acque.

E' il fatto che partendo da tematiche rilevanti e da tenere in considerazione, si arrivi ad attuare operazioni che vanno dal discutibile (alzare le tasse sulla benzina) all'orribile (sterilizzazioni su larga scala).

O ci si auguri l'avvento della guerra termonucleare per ridurre in un sol colpo la popolazione terrestre, perchè qualcuno ha deciso che siamo troppi.
Inviato il: 31/10/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA