Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Leggendo gli articoli di un ottimo sito, www.conspiracyarchive.com , segnalato da Paxtibi qualche tempo fa, mi sono imbattuto in una scheda che descrive la nascita e lo sviluppo delle Nazioni Unite e le personalità che maggiormente ne contribuirono.

La scheda è arricchita da numerose citazioni, e tutte le asserzioni sostenute sono ampiamente documentate.

Ho ritenuto utile tradurre in italiano i passi principali della prima parte della scheda; risulterà evidente che le nazioni Unite sono un organismo molto diverso da quello che siamo abituati a credere.

L’ ONU nasce con uno scopo ben preciso, un disegno che risponde agli ideali di un preciso gruppo di persone, che in un modo o nell’altro cerca di realizzare la propria “visione”.

__________________________________________


__________________________________________


Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.


Nel primo quarto del XX secolo la competizione per il dominio globale divenne particolarmente violenta. Emersero Nuove idee che tentarono di colmare il vuoto creato dal disintegrarsi dell’Impero Britannico e dalla fine dell’era coloniale.
Nel frattempo, a cavallo del cambio del secolo, gli Stati Uniti, benché non ancora leader mondiali, si espandevano rapidamente. […]

Edward Mandell House fu il capo consulente del presidente Wilson. Convinse il presidente a siglare il Federal Reserve Act e fu il vero architetto della Lega delle Nazioni.
House non fu un semplice consulente, fu l’alter ego di Wilson, e fu anche un orgoglioso e convinto socialista.[…]

Ancora più importante, House dovette la sua posizione ad un circolo di amici elitario noto come “The Inquiry”: vi facevano parte tra gli altri Paul Warburg, J. P. Morgan, John D. Rockefeller, John W. Davis, tutti aventi diretti interessi nel Federal Reserve System e grande interesse nella Lega della Nazioni.[…]

House organizzò un’assemblea di dignitari in cui si creò l’ Istituto degli Affari Internazionali (Institute of International Affairs) che ebbe due rami. A Londra venne chiamato “the Royal Institute of International Affairs” (RIIA); a New York, fu chiamato “the Council on Foreign Relations (CFR) ”, fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921.

Il presidente fondatore del CFR fu John W. Davis, delegato di J. P. Morgan.
Paul Cravath and Russell Leffingwell, entrambi soci di Morgan, furono tra i fondatori ufficiali.
Il denaro per le nuove organizzazioni fu fornito da J. P. Morgan, Bernard Baruch, Otto Kahn, Jacob Schiff, Paul Warburg e John D. Rockefeller, le stesse persone coinvolte nella fondazione della Federal Reserve.

Lo scopo del CFR fu di creare un filone di letteratura scolastica atto a promuovere i benefici di un governo mondiale e attirare l’iscrizione di ricchi intellettuali i quali avrebbero potuto influenzare la direzione della politica estera americana.
Il CFR, sostenuto dalle più ricche fondazioni mondiali e dai più ricchi privati, è stata una organizzazione di grande successo.[…]

Nel 1932 Franklin D. Roosevelt fu eletto alla Casa Bianca. Il CFR fu per Roosevelt quello che Edward House fu per Woodrow Wilson. […]

Due settimane dopo Pearl Harbor, Cordell Hull, Segretario di Stato, consigliò la creazione di una Commissione Consultativa Presidenziale (Presidential Advisory Committee) sulla politica estera post bellica.
La commissione fu il comitato che pianificò le Nazioni Unite.
Dieci dei 14 membri della commissione erano membri del CFR.
[…]

La commissione delineò e Franklin D. Roosevelt “propose” le Nazioni Unite alle 50 nazioni che parteciparono alla conferenza di San Francisco nel 1945.
Tra i 47 membri del CFR nella delegazione ufficiale degli Stati uniti vi erano: Edward Stettinius, il nuovo segretario di stato, John Foster Dulles, Adlai Stevenson, Nelson Rockefeller e Alger Hiss.
Per assicurarsi che la nuova organizzazione si sarebbe situata in America, John D. Rockefeller Jr donò il terreno per il quartier generale delle Nazioni Unite.[…]

Cinque anni dopo, testimoniando davanti alla Commissione del Senato per gli affari esteri il membro del CFR James Warbung disse:

“Che lo si voglia o no, noi avremo un governo mondiale. La sola questione che si pone è di sapere se questo governo mondiale sarà stabilito col consenso o con la forza”.[…]

L’ inchiostro dell’ atto di fondazione delle Nazioni Unite non si era ancora seccato quando si presentò a Londra l’atto di fondazione dell’ UNESCO (United Nations Educational, Scientific, and Cultural Organization), nel Novembre del 1945.
L’ UNESCO inglobò ed espanse l’Istituto Internazionale di Cooperazione Intellettuale che aveva base a Parigi che era stato rinviato dalla Lega delle Nazioni.

Julian Huxley fu il promotore dell’UNESCO e ne divenne il primo Direttore Generale.
Huxley aveva servito nella “Britain's Population Investigation Commission” prima della seconda guerra mondiale e fu vice presidente della Società Eugenetica dal 1937 al 1944.

In un documento del 1947 intitolato UNESCO: Il suo scopo e la sua filosofia, Huxley scrisse:

“Così come si crede che una politica eugenetica radicale sarà per molti anni politicamente e psicologicamente impossibile, sarà importante per l’ UNESCO fare in modo che la questione eugenetica sia esaminata con la massima cura, e che l’ opinione pubblica sia informata delle questioni in gioco, affinché ciò che oggi è inimmaginabile possa alla fine diventare immaginabile.”
Il principale compito dell’UNESCO è così in seguito specificato:
“Dal momento che le guerre nascono nelle menti degli uomini, è nelle stesse menti degli uomini che la difesa della pace deve essere costruita”.[…]

L’ UNESCO fu creata per promuovere un programma di istruzione mondiale che preparasse il mondo al governo globale.

Bertrand Russel, consulente dell’UNESCO, scrivendo per la pubblicazione dell’UNESCO “L’impatto della scienza nella società” ebbe a dire:
“Ogni governo che controlli l’educazione per una generazione sarà in grado di controllare i suoi sudditi senza il bisogno di armi o poliziotti.”
Huxley era convinto che il mondo necessitasse un unico governo mondiale.
Vide nell’UNESCO uno strumento per “aiutare l’accelerazione e la realizzazione soddisfacente di questo processo”
Descrisse la filosofia dell’ UNESCO come umanesimo scientifico globale.
Disse: “ L’unificazione politica in una sorta di governo mondiale sarà necessaria per la definitiva realizzazione per il prossimo passo dello sviluppo sociale. ”
Sin dagli inizi, l’UNESCO definì programmi per catturare i bambini alla più giovane età possibile affinché iniziassero il programma educativo.


William Benton, assistente del segretario di stato americano, disse ad un meeting dell’ UNESCO nel 1946:“Finchè i bambini respireranno l’aria velenosa del nazionalismo, l’educazione ad un pensiero globale può produrre solo risultati precari. Come abbiamo già segnalato, è la famiglia che infetta i bambini con un nazionalismo estremo. La scuola deve dunque usare i mezzi descritti in precedenza per combattere l’atteggiamento delle famiglie che favorisce la xenofobia. […] Dobbiamo attualmente riconoscere nel nazionalismo il maggior ostacolo per lo sviluppo di una mentalità globale.

Noi siamo agli inizi di un lungo processo che abbatterà i muri della sovranità nazionale.
L’ UNESCO deve esserne il pioniere.”[…]

Le Nazioni Unite e l’UNESCO furono create al risveglio della più grande carneficina di cui l’umanità fosse mai stata testimone.
Condizionata da una sempre maggiore propaganda prodotta dal CFR in america e dal Royal Institute of International Affairs in Europa, la strada verso un governo globale fu accettata e legittimata a procedere.
Julian Huxley realizzò che per avere successo sul lungo periodo doveva essere sviluppata una circoscrizione mondiale.

Nel 1948, Huxley e il suo vecchio amico e collega Max Nicholson, entrambi connessi con il Royal Institute of International Affairs, crearono la International Union for the Conservation of Nature (IUCN).[…]

Il sogno della dominazione mondiale non è, e non è mai stato l’occupazione di una stretta cerchia di cospiratori.
Questo sogno è stato coltivato da differenti fazioni – spesso nello stesso momento – sempre in competizione tra di loro.
Nel 1950 si potevano chiaramente identificare tre grandi forze, tutte in competizione per il dominio mondiale.

L’ Unione Sovietica aveva chiaramente definito la sua versione di comunismo Marxista, Leninista e Stalinista[…]
(nel frattempo) Negli Stati Uniti il senatore Mc Carthy guidava la crociata contro i comunisti americani.[…]

I leader americani non proclamavano apertamente un programma di dominio mondiale.
Nonostante ciò, la politica estera ed economica statunitense non lasciava molti dubbi sul fatto che l’America intendeva prevenire la realizzazione di una dominazione mondiale da parte dei sovietici.
La terza forza in competizione per il dominio mondiale non furono le Nazioni Unite, ma le persone che videro i propri sogni di dominio globale frustrati da quello che le nazioni Unite erano diventate.

Gli eventi domestici distolsero inoltre l’attenzione degli americani dalla creazione del “World Wildlife Fund” (WWF). Lo stesso Julian Huxley che fondò l’UNESCO e l’ IUNC, insieme all’amico Max Nicholson formò questa organizzazione principalmente per supportare il lavoro dell’ IUCN.
Il principe Filippo, duca di Edimburgo, ne fu il Presidente.


Nel frattempo,sia l’ Unione Sovietica che gli Stati Uniti continuarono nel programma di ampliamento dell’arsenale atomico, i rifugi antiatomici divennero la priorità della difesa dei civili.
La politica difensiva ufficiale fu la MAD - Mutually Assured Destruction (distruzione reciproca garantita).
Ancora più dietro le scene, si sviluppavano piani per disinnescare la politica del MAD.
Le Nazioni Unite non avevano alcuna autorità o potere per contrastare la competizione tra le due superpotenze mondiali.
Divennero comunque il palcoscenico nel quale gli avvocati del governo globale presentarono i loro piani strategici, usando gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica nei ruoli principali.

Nel 1961 il neo eletto presidente John F. Kennedy presentò un piano di disarmo: Freedom From War: The United States Program for General and Complete Disarmament in a Peaceful World , noto anche come Pubblicazione 7277 del Dipartimento di stato.
Il piano prevedeva tre fasi che sarebbero culminate nel graduale trasferimento della potenza militare americana alle Nazioni Unite.

Il New York Times riportò che dei primi 82 nomi proposti da Kennedy per le cariche nel Dipartimento di Stato, 63 erano membri del CFR.

Richard Harwood, del Washington Post, osservò che i membri del CFR “… sono la realtà più vicina ad una classe dirigente (ruling Establishment) che abbiamo negli Stati Uniti. Il Presidente ne è un membro. Così come il suo Segretario di Stato, il vice segretario, tutti e cinque i sottosegretari, molti degli assistenti segretari e dei consulenti legali del dipartimento.
Il consulente per la sicurezza nazionale e il suo vice ne sono membri […].
Questo non è un gruppo di persone che “somiglia all’America”, come disse una volta il presidente, ma somigliano molto di più alla gente che per più di mezzo secolo ha guidato i nostri affari internazionali e il nostro complesso militare industriale.[…]”


La proposta di Kennedy fu il primo tentativo di dare alle Nazioni Unite il potere che precedentemente dei compromessi necessari avevano spogliato della visione originale di un governo mondiale.
Il piano di Kennedy non è mai stato revocato.[…]

Sempre molto dietro le scene, le giovani Nazioni Unite cominciavano a prendere forma.
L’ UNICEF (United Nations International Emergency Children's Fund) fu creata nel 1946 per portare assistenza di emergenza ai bambini vittime della seconda guerra mondiale.
Venne autorizzata nuovamente nel 1950 a portare la sua esperienza ai programmi di assistenza a lungo termine ai bambini dei paesi sottosviluppati. Divenne un’entità permanente delle Nazioni Unite nel 1953.
Lo scopo dell’ UNESCO fu quello di “educare” il mondo,L’ UNICEF venne creata per stabilire il meccanismo attraverso il quale questa educazione potesse essere portata ai bambini.[…]
Mentre l’organizzazione delle nazioni Unite si espandeva in modo esponenziale, lontano dai riflettori dei media concentrati sulla guerra degli armamenti, l’ UNESCO continuava nella sua missione di educare il mondo.

Robert Muller, a lungo segretario generale del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite sotto il quale l’ UNESCO operava, nel 1995 pronunciò un discorso all’Università di Denver.
Dal discorso di Muller:
“Ho scritto un saggio pubblicato dall’ UNESCO, e che mi è valso il titolo di “Padre dell’ Educazione Globale”.
Sono stato educato male in Francia. Sono giunto alla conclusione che l’unica educazione corretta che abbia mai ricevuto in vita mia venne dalle Nazioni Unite.
Dobbiamo sostituire la parola “politics” con “planetics”.
Abbiamo bisogno di una amministrazione planetaria. Abbiamo bisogno di una scienza globale.
Abbiamo bisogno di una scienza di psicologia globale, una sociologia globale, una antropologia globale.
Così ho fatto la mia proposta per un Programma Mondiale (World Core Curriculum).


Il primo obbiettivo del World Core curriculum di Muller è il seguente:
“Aiutare il bambino a diventare un cittadino integrato che possa accrescere la propria esperienza personale vedendosi come parte del “grande insieme”. In altre parole, promuovere la crescita dell’idea di gruppo così che il bene di gruppo, la comprensione di gruppo , le relazioni del gruppo e il benessere di gruppo sostituiscano gli obbiettivi egoistici, e guidino verso una coscienza di gruppo.”

Il Manuale del World Core Curriculum dice:
“La filosofia di base sulla quale la scuola di Robert Muller è basata si ritrova negli insegnamenti presenti nei libri di Alice A. Baley , nel maestro tibetano Diwhal Khul (pubblicato da Lucis Publishing Company, 113 University Place, 11th floor, New York, NY 10083) e negli insegnamenti di M.Morya come indicato nella serie di Agni Yoga (pubblicati da Agni Yoga Society, Inc., 319 West 107th Street, New York, NY 10025).

Alice Bailey fondò la Lucifer Publishing Company, rinominata Lucis Press nel 1924, espressamente per pubblicare e distribuire i suoi scritti e quelli di Diwhal Khul, che consistevano in venti libri scritti dalla Bailey come agente messaggero dell’incorporeo Tibetano da lei chiamato Diwhal Khul.
Ancora recentemente la Lucis Trust, organizzazione parallela della Lucis Press, ha avuto i suoi quartieri generali nella United nation Plaza di New York.



Bailey ha assunto la guida della Società Teosofica dopo la morte di madame Helena Petrovna Blavatsky.
La società ha 6.000 membri, inclusi Robert McNamara, Donald Regan, Henry Kissinger, David Rockefeller, Paul Volker, George Shultz, e altri nomi che appaiono anche tra i membri del CFR.
[…]

Un’attenta osservazione rivela che – mentre gli Stati Uniti si esibivano sul palco delle Nazioni Unite, dividendolo con l’ Unione Sovietica – le forze che influenzavano pesantemente le politiche ufficiali sia degli USA che dell’ ONU si trovavano all’esterno di entrambi i governi: organizzazioni non governative (ONG –NGOs, non-governmental organizations ).

Alla fine degli anni sessanta risultava chiara l’influenza di tre distinte ONG:
- il CFR e il suo assortimento di organizzazioni affiliate;
- il movimento spirituale mistico e occulto, “new age”;
- il crescente numero di organizzazioni affiliate al International Union for the Conservation of Nature (IUCN).


Nel 1968 l’ IUNC guidò un movimento di lobby con l’ United Nations Economic and Social Council (guidato da Robert Muller) per adottare la risoluzione 1296 che garantiva uno status “consultativo” a certe ONG.
Questa risoluzione spianò la strada verso un governo mondiale.
La Lucis trust fu una delle prime ONG a vedersi garantito lo status di “consultativa” all’interno delle Nazioni Unite.
[…]

Tra le più importanti ma meno note organizzazioni formatesi in questo periodo vi sono il Club di Roma (the Club of Rome ,COR — 1968) e la Commissione Trilaterale (Trilateral Commission ,TC — 1973).
Il Club di Roma è un piccolo club di industriali, educatori, economisti internazionali.
Tra di loro vi sono vari Rockefeller e approssimativamente 25 membri del CFR.

Maurice Strong fu uno dei membri internazionali.
Il loro primo libro, The Limits to Growth, pubblicato nel 1972, descrive il mondo come vorrebbero che fosse:
“Noi crediamo che presto diverrà evidente il bisogno per una innovazione sociale, per una radicale riforma delle istituzioni e del processo politico a tutti i livelli, incluso il massimo, quello di una politica mondiale.
E poiché l’illuminazione intellettuale è senza effetto se non è anche politica, il Club di Roma incoraggerà anche la creazione di un Forum Mondiale dove statisti, politici e scienziati possano discutere i pericoli e le speranze per il futuro sistema globale senza le costrizioni di negoziati intergovernativi formali.”


Questo “forum mondiale” fu autorizzato nel 1972 dalla risoluzione numero 2997 delle Nazioni Unite con il nome di “the UN Conference on the Human Environment”.
Maurice Strong fu designato Segretario Generale della conferenza.

Un’altra pubblicazione del Club di Roma, Mankind at the Turning Point, chiarisce ulteriormente il pensiero che anima il governo globale:
“La soluzione di queste crisi si può affrontare solo in un contesto globale con piena e chiara cognizione del sistema mondiale emergente e una prospettiva di lungo termine..
Questo necessiterà, tra gli altri cambiamenti, un nuovo ordine economico mondiale (new world economic order) e un sistema di distribuzione delle risorse globali. […]
Una “coscienza globale” dovrà essere sviluppata affinché ogni individuo realizzi il suo ruolo come membro della comunità globale. […]
Dovrà essere parte della coscienza di ogni individuo che il fondamento unitario della cooperazione umana e di conseguenza la sopravvivenza si sta muovendo dal livello nazionale a quello globale.”
[…]

La Commissione Trilaterale pubblicò un libro dal titolo “Beyond Interdipendence: The Missing of the World’s Economy and the Earth’ Ecology, di Jim MacNeil.
David Rockefeller scrisse la prefazione, Maurice Strong scrisse l’introduzione.

Strong dice.
“Questa interconnessione […] è la nuova realtà del secolo, con profonde implicazioni nella forma dlle nostre istituzioni governative, nazionali ed internazionali. Entro il 2012, questi cambiamenti dovranno essere completamente integrati nella vita economica e politica.”[…]
In retrospettiva, risulta chiaro che il primo programma delle Nazioni Unite fu di ottenere un consenso globale sulla filosofia sulla quale il suo lavoro programmatico si sarebbe basato.
E’ anche chiaro che, a dispetto del costo sproporzionato sostenuto dalle nazioni capitaliste, la filosofia prevalente nelle nazioni Unite è socialista.

L’idea fondamentale sulla quale gli stati Uniti furono fondati – ovvero che gli uomini sono nati totalmente liberi e scelgono di rinunciare a delle specifiche libertà a beneficio di un governo limitato – non è la filosofia prevalente delle Nazioni Unite, né del CFR, né del Club di Roma, né della commissione Trilaterale e nemmeno dell’ IUCN.
Al contrario, la filosofia prevalente fatta propria da queste organizzazioni e istituzioni è che il governo è sovrano e può dispensare o negare delle libertà e dei privilegi, oppure imporre restrizioni o punizioni, per controllare i suoi cittadini e per assicurare pace e prosperità per tutti.


Nel suo libro, Libertà all’ Altare, William Grigg dice in questo senso:
“Secondo il concetto americano dei diritti, l’individuo possiede dei diritti concessi da Dio che lo stato deve proteggere.
Di contro, le Nazioni Unite abbracciano una visione collettivista nella quale i “diritti” sono concessioni sotto condizioni elargite dall’alto da un governo onnipotente.”

Un’ altra descrizione della differenza tra le due idee è presentata da Philip Bom, nel libro “The Coming Century of Commonism”:
“Nella concezione Costituzionale occidentale, governi limitati sono stabiliti per proteggere i diritti umani fondamentali di persone libere in una società libera.
In una concezione socialista radicale dello stato invece il cittadino ha l’obbligo nei confronti dello stato a promuovere la socializzazione dell’uomo.”
[…]

Senza tener conto del nome attribuito, la filosofia di base (dell’ONU) ha molte caratteristiche che la identificano come differente rispetto alla filosofia sulla quale gli Stati Uniti furono fondati.
La principale tra questa caratteristiche è la repulsione della proprietà privata.

Come specifica Philip Bom:
“Nel Manifesto del Partito Comunista Karl Marx e Friedrich Engels identificano il comunismo con la democrazia. ‘La rivoluzione comunista è la rottura più radicale con i tradizionali rapporti di proprietà. […] per vincere la battaglia della democrazia’.
Sostengono anche che ‘L’abolizione dei rapporti di proprietà esistenti non è una carratteristica distintiva del comunismo […] La caratteristica distintiva del comunismo è l’abolizione della proprietà privata”
[…]



Un altro assunto caratteristico della filosofia comunista-socialista è il postulato di un governo onnipotente.
In un sua dichiarazione Gorbachev afferma che è il governo a conferire la libertà ( “Il nostro scopo è di garantire la massima libertà al popolo, all’individuo, alla società”).

La costituzione degli Stati Uniti chiaramente vede la libertà come la naturale condizione degli uomini e considera la protezione della libertà come il primo compito del governo.[…]
L’ Articolo 14 del Covenant delle Nazioni Unite (significativamente) afferma:
“Il diritto di cercare, ricevere e dispensare informazioni e idee si accompagna con i doveri e le responsabilità speciali e può essere pertanto soggetto a certe penalità, responsabilità e restrizioni, ma queste saranno solo quelle stabilite dalla legge”…
___________________________

Articolo originale
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_______________

Alice Bailey, la Teosofia e l’UNESCO
________________

Si è visto come secondo “Il Manuale del World Core Curriculum” dell’UNESCO

“La filosofia di base sulla quale la scuola di Robert Muller è basata si ritrova negli insegnamenti presenti nei libri di Alice A. Baley , nel maestro tibetano Diwhal Khul (pubblicato da Lucis Publishing Company, 113 University Place, 11th floor, New York, NY 10083) e negli insegnamenti di M.Morya come indicato nella serie di Agni Yoga (pubblicati da Agni Yoga Society, Inc., 319 West 107th Street, New York, NY 10025).

Alice A. Bailey fu seguace di madame Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica.
Alla morte della Blavatsky la Bailey assunse la guida della società.

La società Teosofica è un culto pseudoesoterico di quelli che imperversavano a cavallo tra il XIX e il XX secolo, forse il culto di maggior successo dell’epoca, anni in cui i movimenti occultistici vari spadroneggiavano in tutta Europa, celandosi dietro la maschera del “laicismo”.

La Teosofia è un culto “sincretico” neognostico essenzialmente Satanico-Luciferiano, come spiega la stessa Blavatsky:

Il Grande Serpente del Giardino dell’Eden e il “Signore Dio” sono identici…
Sosta in soggezione davanti ad egli, e non peccare, pronuncia il suo nome con timore..
E’ Satana che è il dio del nostro pianeta, e l’unico dio…
Quando la Chiesa, quindi, maledice Satana, maledice la riflessione cosmica di Dio…
In questo caso è naturale… vedere Satana, il Serpente della Genesi come il vero creatore e benefattore, il Padre dell’Umanità Spirituale…”


- The The Secret Doctrine, Volume I, page 414, Vol II, pgs. 234, 235, 243, 245

Nulla di nuovo, è l’antica “eresia” pseudo gnostica che attraversa i secoli, approdata nell’età moderna sotto forma di “Satanismo colto” e adorazione di Lucifero.


E’ l’esoterismo infero, l’occultismo, l’esoterismo demoniaco che sembra essere l’unico che la modernità sia in grado di percorrere.

Se si trattasse solo di una setta tardo ottocentesca satanista la questione non meriterebbe nemmeno di essere trattata, il problema che è che la Teosofia ha avuto un successo enorme; lungi dall’essere scomparsa ha dato vita allo pseudo misticismo della New Age, chiaramente luciferiano anch’esso, e gode di grande prestigio nei luoghi più impensati.

Alice Bailey, l’ultima profetessa del Teosofismo Luciferiano è addirittura considerata l’ispiratrice del programma formativo dell’UNESCO, che si propone di “educare il mondo”.

Giova ricordare che la Bailey dichiara di aver scritto molti dei suoi libri “posseduta” dall’entità del maestro incorporeo tibetano Diwhal Khul.

questo un esempio di quello che il maestro etereo le dettava:

Il nuovo ordine mondiale deve incontrare I bisogni immediati e non un tentativo di soddisfare alcune visioni idealiste e distanti.
Il nuovo ordine mondiale deve essere appropriato ad un mondo che ha passato attraverso una crisi distruttiva e ad un’ umanità malamente traumatizzata da questa esperienza.
Il nuovo ordine mondiale deve porre le fondamenta per un mondo futuro che sarà possibile solo dopo un tempo di guarigione e di ricostruzione.
Nel periodo preparatorio per il nuovo ordine mondiale ci sarà un regolare e costante disarmo.
Non ci saranno scelte. A nessuna nazione sarà permesso di produrre e organizzare alcun equipaggiamento con propositi distruttivi o di minacciare la sicurezza di un' altra nazione.
l nuovo ordine mondiale dovrà essere appropriato ad un mondo che è passato attraverso una crisi distruttiva.
…il presente ordine mondiale potrà così essere modificato e cambiato affinché un nuovo ordine e una nuova razza di uomini possa gradualmente venire alla luce.

La rinuncia e l’uso del sacrificio saranno le uniche priorità per il periodo intermedio dopo la seconda guerra mondiale, precedente all’inaugurazione della Nuova Era


La società da lei fondata , la Lucis Trust (ex Lucifer Trust, nome indicativo), è tra le più rispettate organizzazioni non governative dell’ONU.

La sua “grand invocation”, una formula mistica per raggiungere gradi superiori di coscienza,
è stata tradotta in 50 lingue ed è il mantra del New Age. Ha ricevuto l’attenzione dei dignitari mondiali alle Nazioni Unite dove è stata ascoltata in molte conferenze ufficiali e durante le cerimonie di apertura del Summit di Rio del 1992.

La grande invocazione luciferiana della Bailey viene dunque cantata in pompa magna dai delegati dell’ONU in molte conferenze ufficiali.

Vedi anche New Age e Teosofismo

Per quanto ci si sforzi di pensare male, nel mondo reale le cose stanno sempre peggio.
_____________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
_____________

Il CFR
______________

Questa una breve presentazione del CFR, protagonista assoluto nella formazione dell’ONU e da molti considerato come il vero governo ombra statunitense:

"Il Council on Foreign Relations (CFR fu fondato nel 1918, con finanziamento della famiglia Rockefeller. Vi partecipavano 650 membri. ‘il Gotha del mondo degli affari americano’, ricorda lo storico Robert Divine" (Maurizio Blondet, Complotti - I fili invisibili del mondo - I. Stati Uniti, Gran Bretagna, Il Minotauro, Milano, 1995, pag. 98).
Il CFR fu costituito a Parigi "da Edward Mandell House (il ‘colonnello‘ House), eminenza grigia che accompagnò il presidente Wilson alla Conferenza per la Pace, quando nella capitale francese si intrecciava la guerra diplomatica fra le nazioni vincitrici del primo conflitto mondiale.

Dalla Conferenza scaturirono il Trattato di Versailles, che poneva i presupposti di una nuova conflagrazione nel cuore dell’Europa, la Società delle Nazioni, incarnante l’idea di una specie di governo mondiale federativo, poi ripresa con l’Organizzazione delle Nazioni Unite, e il CFR, organismo molto più umbratile, costituito dietro le quinte della Conferenza, ma destinato a un’azione di lunga durata e di notevole incidenza nella storia contemporanea" (Gianni Vannoni, Le società segrete, Sansoni Editore, Firenze 1985).

Il Council on Foreign Relations fu creato per contrastare le tendenze isolazioniste degli americani, contrarie (ovvio) agli interessi delle multinazionali Usa.
Organizzato come un altissimo ufficio-studi, semi-segreto, e pagato dal contribuente americano in quanto Fondazione Culturale, il Cfr studia strategie «globali» che invariabilmente la Casa Bianca, poi, adotta come direttive di politica internazionale…Le direttive, studiate dal Cfr in riunioni riservatissime, vanno poi fatte digerire a più vaste platee di politici, imprese e decisori sparsi nel mondo…
(A muovere i fili del vertice un gran burattinaio di nome Cfr. di Maurizio Blondet in Avvenire, 27-01-01)

I fratelli Rockefeller ne sarebbero stati i maggiori finanziatori e, nel 1922, hanno fornito "100 mila dollari, sui 650 mila del bilancio visibile del CFR ".
…Ecco, una parte della lista dei finanziatori: "American Express, American Security Bank, Archer Daniel Midland Foundation, Cargill Inc., Chase Manhattan Bank, Coca Cola C., Coopers & Librand, Elf Aquitane, Exxon Corp., Finmeccanica S.p.a., General Electric Foundation, General Motors Corp., Hill & Knowlton, ITT Corp., Johnson & Johnson, Levi Strauss Fdt., Manufacturers Honover Trust, McKinsey, Mobil, PepsiCo, RJR Nabisco, Salomon Inc., Shearson Lehman Brothers, Smithkline Beecham Corp., Volvo Usa, Young & Rubicam" (Maurizio Blondet, Complotti - I fili invisibili del mondo - I. Stati Uniti, Gran Bretagna, Il Minotauro, Milano, 1995, ).

…il CFR... non sarebbe altro che l’emanazione più esterna di una società segreta che affonda le sue radici nell’Inghilterra vittoriana, e precisamente nell’ambiente oxoniano vena di romantica follia, predicante... Il mio scopo costante è stato quello di mostrare l’eterna superiorità di alcuni uomini su altri..." (Gianni Vannoni, Le società segrete, Sansoni Editore, Firenze 1985).

_____________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
____________

Julian Huxley
_____________

Julian Huxley fu il fratello dello scrittore e “futurologo” Aldous Huxley, autore del celebre Brave New World, un capolavoro della letteratura moderna.
La storia di Brave New World è ambientata nel futuro, un futuro lontano, ma non troppo, in cui l’umanità si è organizzata in una società estremamente gerarchizzata,una società in cui gli esseri umani sono divisi in classi nettamente separate riprodotte “artificialmente” per mezzo di metodi eugenetici.
Che il libro di Aldous Huxley fosse un monito o una previsione, il fratello Julian , prima di essere nominato direttore generale dell’UNESCO, fu vice presidente della società eugenetica, e non rinnego mai le sue idee.
Come ricorda Giuseppe Cosco :
Julian Huxley non rinnegò mai le sue idee eugenetiche.
Il 6 settembre 1930, sulla Weekend Rewiew, prese le parti del Comitato per la Legalizzazione della Sterilizzazione:
"La causa della sterilizzazione di certe classi di persone anormali o difettose mi sembra invincibile".

Nel 1929, secondo la Eugenics Society (Mental Deficiency Committec) di Londra, il numero di tali "difettosi", nella sola Inghilterra, era valutabile a 300 mila, tutti candidati alla castrazione. Inutile dire che Julian Huxley era membro rilevante della Eugenics Society, di cui fu presidente ancora nel 1962.


Altro esempio illuminante del pensiero di questo padre dell’UNESCO, ancora oggi ricordato con somma devozione negli ambienti delle Nazioni Unite, è il seguente:
Le unioni miste "del nero e del tipo caucasico danno luogo ad ogni sorta di organismi disarmonici.
Mettendo un poco della mente dell'uomo bianco nel mulatto, non solo lo si rende più capace e ambizioso (non ci sono casi accertati di negri puri saliti a qualche eminenza), ma si accresce il suo scontento e si crea un'ovvia ingiustizia continuando a trattarlo come un africano purosangue. Il nero americano è turbolento a causa del sangue bianco americano che è in lui".

(Julian Huxley, America Revisited – The Negro Problem, sullo Spectator del 29 novembre 1924).

Da collegare ulteriormente con queste parole dello stesso Huxley che descrive gli obbiettivi dell’UNESCO:
“Così come si crede che una politica eugenetica radicale sarà per molti anni politicamente e psicologicamente impossibile, sarà importante per l’ UNESCO fare in modo che la questione eugenetica sia esaminata con la massima cura, e che l’ opinione pubblica sia informata delle questioni in gioco, affinché ciò che oggi è inimmaginabile possa alla fine diventare immaginabile.”

Il principale compito dell’UNESCO è così in seguito specificato:
“Dal momento che le guerre nascono nelle menti degli uomini, è nelle stesse menti degli uomini che la difesa della pace deve essere costruita”.[…]

Il compito dell’UNESCO resta sempre quello di “educare il mondo”.
______________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
___________

Comenius
___________

A completare il quadro delle origini e della filosofia dell’ UNESCO risulta utile accennare alla figura di Jan Amos Kominski , detto Comenius.

Comenius visse nel XVII secolo e fu “erede spirituale” di Johann Valentin Andreae, considerato l’ispiratore dei Rosacroce.

I Rosacroce furono una misteriosa setta esoterica che si proclamava custode del sapere iniziatico della Tradizione occidentale, e attualmente gode di particolare prestigio all’interno degli ambienti massonici.

L’UNESCO deve molto agli insegnamenti “spirituali” del maestro rusacrociano, come ci ricorda Epiphanius nel suo celebre “Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia :

Il professore di psicologia della Sorbona, lo svizzero Jean Piaget (1896-1980), l'allora direttore del «Bureau International d'Education» della massima assise culturale mondiale, l'UNESCO, nella prefazione ad un libro su Comenius edito in occasione delle celebrazioni avvenute nel 1957 per il tricentenario della pubblicazione ad Amsterdam dell'«Opera Didactica Omnia», ci porta a conoscenza dei fini che Comenius intendeva perseguire attraverso il suo programma:

1) unificazione del sapere e sua propagazione grazie a un sistema scolastico perfezionato posto sotto la direzione di una specie di accademia internazionale;
2) coordinamento politico ad opera di una direzione di istituti internazionali aventi come scopo il mantenimento della pace fra i popoli;
3) riconciliazione delle Chiese all'insegna di un cristianesimo tollerante.
L'importanza peculiare di questo piano, è da ricercare nel fatto che, salvo aggiustamenti di forma nei secoli successivi, specie nel XIX e XX, esso è stato trasferito pari pari ai nostri giorni. Giova ricordare che l'UNESCO definì Comenius "Apostolo della comprensione mondiale" riconoscendo in lui "un grande antenato spirituale", "uno dei primi propagatori delle idee alle quali si è ispirata l'UNESCO fina dalla sua fondazione".[…]

L'opera pedagogica di Comenius, essenzialmente contenuta nella «Opera Didactica Omnia» (1633-1638) è inseparabile dal resto del suo sistema, essenzialmente gnostico. Egli stesso lo riconosce quando afferma: "ciò che ho scritto in tema di gioventù, non l'ho scritto come pedagogo, ma come teologo" («Opera Didactica Omnia», IV, 27).
In realtà Comenius aveva capito benissimo che modificazioni sociali nel senso voluto avrebbero preso piede solo in conseguenza di un indottrinamento controllato di tutti i cittadini fin dall'infanzia.

Ecco cosa ne pensava Nicholas Murray Butler*: "Il posto di Comenius nella storia dell'istruzione [...] è di un'importanza dominante. Egli introduce e domina tutto il movimento moderno nel campo dell'istruzione elementare e secondaria. Il suo rapporto col nostro presente è simile a quello ottenuto da Copernico e Newton riguardo alla scienza moderna, Bacone e Descartes verso la filosofia"

L'israelita Butler era allora una brillante stella del firmamento mondialista: massone d'alto grado degli Illuminati di Baviera, sarebbe diventato di lì a pochi anni capo del British Israel, presidente della Pilgrims' Society, del CFR americano, dell'Università di Columbia, amministratore della celebre fondazione Carnegie e collaboratore del banchiere ebraico Jakob Schiff nei finanziamenti alla rivoluzione bolscevica nel 1917: per tutto ciò verrà insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1931

__________

* "Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un pò più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".
Nicholas Murray Butler
______________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ottimo lavoro, Santa.

Ora dovrebbe essere più chiaro (anche a chi non conosce l'inglese ) chi è il Nemico...
Inviato il: 17/11/2005 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Grazie Santa!
Da "piccolo" (adesso ho 31 anni) sono stato attratto dalla massoneria,quindi iniziai a documentarmi con decine di libri...e non solo...
Fino a pochi anni fa pensavo(e ancora un pò lo penso/spero)che nella Massoneria ci fosse qualcosa di buono...nonostante(o forse per quello...)la mia famiglia e l'ambiente in generale(zia dirigente dell'Azione Cattolica,i miei studi alla Cattolica,la mia "infatuazione" per Alleanza Cattolica etc.)non fossero l'humus adatto a tali pensieri.
Porca troia,ma certi fatti sono propio lampanti!!!
Ma dopo aver letto e ascoltato tesi e contro-tesi(a proposito,stò aspettando l'ultimo libro sugli Illuminati,ad opera di Iannoccone,che pare ne ridimensioni il mito...)'ed essere entrato nel mondo del lavoro(il lavoro DEBILITA l'uomo...!),avevo accantonato tutto,come "passioni di gioventù".
Ma grazie al forum di Blondet,prima,e a LuogoComune,ora,ho riscoperto la voglia di "sapere di più".
Il problema però è sempre quello:come barcamenarsi nell'oceano di informazioni che ci sono???
E una volta "scoperto" il Nemico,come affrontarlo(non dico combatterlo...)???
Qualche volta Pax,non volermene,mi sembra più Illuminato dell'i Illuminata ONU...
Non avere governo o stati ci renderebbe ancora più vulnerabili a certi poteri.Mi sembra.Fermo restando che quello che spesso dice è vero:ora gli stati sono efficienti...zerbini di tali poteri...!
Un governo forte,alla fascista,rielaborato e migliorato ovviamente,senza gli eccessi del passato,mi sembrerebbe un ipotesi più plausibile...ma si sà,la mia "scuola" è quella...
Mi si può obbiettare che la Massoneria era infiltrata anche nel Fascismo...L'idea frammassonica attrae,amen.
Se l'uomo fosse migliore il tuo sarebbe l'unico mondo possibile.Se l'uomo diventasse migliore,ci arriveremmo a quel mondo.Stando così le cose...BHO!
Devo elaborare(e forse digerire...) ancora qualcosa...
Cmq una delle domande che mi sono sempre posto è:se gli USA sono una "creatura" massonica,come si spiega che
Citazione:
Secondo il concetto americano dei diritti, l’individuo possiede dei diritti concessi da Dio che lo stato deve proteggere.

e nell'altra creatura
Citazione:
le Nazioni Unite abbracciano una visione collettivista nella quale i “diritti” sono concessioni sotto condizioni elargite dall’alto da un governo onnipotente

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Che ci siano 2 fazioni(buoni e cattivi)?!



N.B.
Prevengo obiezioni fattemi in passato.
Non è che abbia per forza bisogno di affidarmi a qualcuno per pensare...e che di qualcuno bisognerà pur fidarsi...





Citazione:
L'Inverno stà arrivando
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 17/11/2005 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Allora.. piano piano leggiamo tutto...
Ero convinto di stare a metà... invece ho letto un ottavo solo... con calma...
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ramingo, meno male che ci sei tu a tenermi alto il morale:

Qualche volta Pax,non volermene,mi sembra più Illuminato dell'i Illuminata ONU...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Questa è troppo bella!

se gli USA sono una "creatura" massonica,come si spiega che...
... Secondo il concetto americano dei diritti, l’individuo possiede dei diritti concessi da Dio che lo stato deve proteggere.


È semplice: quando al mondo verrà svelata la natura malvagia degli Stati Uniti, l'orrore da essa provocato sarà facilmente trasferito nel modello americano di società: i diritti e le libertà, e anche la religione, i pilastri costitutivi degli Stati Uniti, ci verranno presentati come la causa del male, la cui cura è, ovviamente, il socialismo globale sotto l'egida dell'illuminata elite. Sarà anche un caso, ma ricalca fedelmente il regno terreno dell'anticristo.

Non è che abbia per forza bisogno di affidarmi a qualcuno per pensare...e che di qualcuno bisognerà pur fidarsi...

Disse il vaso di coccio ai vasi di ferro...

Inviato il: 17/11/2005 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Ciao Ramingo,
>> Prevengo obiezioni fattemi in passato
premettendo che "Non avere governo o stati ci renderebbe ancora più vulnerabili a certi poteri" per me, E' assolutamente FALSO, ti consiglio di fidarti in primo luogo di te stesso...
ciao
cacciucco
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 17/11/2005 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Pax, è la stessa convinzione che ho io. Questo nuovo mondo non sarebbe altro che un 'Paradiso terrestre', anzi 'terreno'. Voler costruire qualcosa di inequivocabilmente perfetto su questa terra vuol dire seguire le orme dell'Anticristo. In effetti, la stessa Chiesa riconosce (nonostante soppressione di testi apocrifi) l'esistenza del dualismo. Il bene assoluto ed il male assoluto partono dalla stessa origine.
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Comunque non ho finito ancora di leggere. mi devo fermare, mi sta venendo mal di testa, non perchè l'articolo sia lungo, semplicemente ho una confusione mentale inaudita, sto mettendo in discussione tutto quello che sapevo e mi era stato detto. Devo smontare tutte le mie convinzioni (no che non siano valide) e rimetterle al posto giusto.

Il puzzle è molto più grande di quello che pensavo. Sono convinto anzi, di non riuscire ancora ad immaginarlo. Quando avrò finito di leggere dovrò necessariamente rilegge tutto da capo... Mi sta venedo un'angoscia...
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
mi devo fermare, mi sta venendo mal di testa


Non dovevi prendere la pillola rossa a stomaco vuoto, non te l'hanno detto?
Inviato il: 17/11/2005 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Siccome me ne hai parlato tu, mi avresti dovuto avvertire! la colpa è tua!

Ad ogni modo mi sta venendo anche da piangere, non scherzo. E' meglio che mi calmo, sono troppo emotivo... mi sento come uno che vuole reagire ma ha le mani legate dietro la schiena...
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Ciao Pax,
ci risiamo....eh eh eh
>>quando al mondo verrà svelata la natura malvagia degli Stati Uniti, l'orrore da essa provocato sarà facilmente trasferito nel modello americano di società ....può darsi, ma io non la farei così semplice, innanzitutto per il fatto che il "popolo" a cui "vengono aperti" gli occhi sulla malvagità USA a quel punto sarà forse più "attento", più critico verso le "verità" imposte dall'alto...
Mi spiego meglio...Se domani venisse dimostrato in qualche inimmaginabile modo che Dio non esiste, secondo te i "cristiani" sarebbero subito pronti a credere in altri "personaggi" (Buddha, Allah..etc etc.) o sarebbero più scettici?
Può darsi anche però che per lo smarrimento, le masse siano più facilmente manipolabili...e quindi passi la tua tesi.
Ok, ma a questo punto mi resta difficile capire come i "maligni" di oggi non abbiano capito della trappola in cui sono e stanno cadendo sempre più, tesa dai "buoni" del futuro... Cioè, se fosse così, perchè continuano a stare al gioco? Perchè non si ritirano, ma continuano con le loro enormi menzogne e con le loro orrendità? Così fanno solo il gioco dei loro avversari....
Allora o sono scemi ma non credo, oppure anche loro avranno di che guadagnare dallo scenario da te proposto....insomma magari si travestiranno da "socialisti globali"....
C'è poi un'altra cosa che non mi quadra: il progetto dei "buoni" è diciamo così a lungo termine....se ho capito bene funziona più o meno così: facciamo vedere quanto sono cattivi i "cattivi" di oggi e poi quando il mondo è ben bene inorridito arriviamo noi, i "buoni" e imponiamo il nostro mondo e il nostro ordine...giusto? Ecco, questo è un progetto talmente a lungo termine che ammettendo pure di essere quasi al termine del programma, i loro "padri ideatori" sono morti e sepolti da tempo...ed anche i seguaci di oggi del suddetto programma, probabilmente non lo vedrebbero portato a termine; allora mi chiedo perchè? a chi giova?
Non è più semplicemente che oggi "nelle alte sfere" non si è più interessati a nessun particolare "disegno", non si è più legati a nessuna idea, ma ciascuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino, in una specie di "si sa che la barca sta affondando" e quindi "si salvi chi può"?
A questo punto capisco anche il comportamento di Chavez che fa e dice quello che fa, non perchè ci creda, o perchè sarà il "futuro salvatore" ma perchè sfrutta solamente la povertà e il malcontento presente nelle "masse" sudamericane, esclusivamente per rimanere dove stà, cioè al potere....
Non so...
con simpatia e affetto
cacciucco
P.S. Grazie Santa!! ...inutile precisazione...eh eh eh
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 17/11/2005 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se domani venisse dimostrato in qualche inimmaginabile modo che Dio non esiste, secondo te i "cristiani" sarebbero subito pronti a credere in altri "personaggi" (Buddha, Allah..etc etc.) o sarebbero più scettici?

Per me la risposta è evidente, ma parto da questo punto per risponderti, perché credo che la tua resistenza nell'accettare questo disegno sociale - che non è un'opinione, è tutto scritto e Santa l'ha ottimamente sintetizzato - sia legata al rifiuto della religione (se sbaglio dimmelo ).

Devi però considerare che qui non si tratta tanto della religione come istituzione terrena, quanto del messaggio e dell'esempio di Cristo, i quali, che si creda o meno in Dio, sono fortemente contrari al progetto mondialista.
È questo ostacolo che va rimosso, così come la proprietà privata, la privacy, la coppia eterosessuale: tutto ciò che può essere di sostegno all'individuo.

Ok, ma a questo punto mi resta difficile capire come i "maligni" di oggi non abbiano capito della trappola in cui sono e stanno cadendo sempre più, tesa dai "buoni" del futuro... Cioè, se fosse così, perchè continuano a stare al gioco? Perchè non si ritirano, ma continuano con le loro enormi menzogne e con le loro orrendità? Così fanno solo il gioco dei loro avversari....

Neanche Hitler se ne rese conto, se non troppo tardi, e nemmeno Mussolini. Perché? Probabilmente perché è una strada da cui non si può tornare indietro, ma considera che questi personaggi vengono probabilmente ricattati grazie proprio alle malefatte che hanno compiuto. Le indiscrezioni che stanno emergendo sul circolo dei pedofili della Casa Bianca sono probabilmente il segno di un aumento della pressione sull'amministrazione Bush: Siria e Iran aspettano, potrebbe mai Georgino tirarsi indietro e rischiare che i suoi sporchi segreti vengano esposti? Non ha scelta...

Ecco, questo è un progetto talmente a lungo termine che ammettendo pure di essere quasi al termine del programma, i loro "padri ideatori" sono morti e sepolti da tempo...

Ma i loro figli e nipoti saranno vivi e vegeti, e padroni del mondo. Anche il Berlusca, nel suo piccolo, fa tutto per i suoi figli, mi pare.

Non è più semplicemente che oggi "nelle alte sfere" non si è più interessati a nessun particolare "disegno"

Il più grande successo del diavolo è...

A questo punto capisco anche il comportamento di Chavez che fa e dice quello che fa, non perchè ci creda, o perchè sarà il "futuro salvatore" ma perchè sfrutta solamente la povertà e il malcontento presente nelle "masse" sudamericane, esclusivamente per rimanere dove stà, cioè al potere...

Anche Chavez è una pedina.
Inviato il: 17/11/2005 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Ho appena letto il secondo post di Santa.

Permettetemi una battuta: mi sembra di vivere 'Il Signore degli Anelli'
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ola cacciucco

hai posto degli interrogativi più che appropriati, e ti dirò che sono più o meno gli stessi che spesso riaffioravano nella mia mente quando approfondivo queste tematiche.

Io concordo con l’analisi di Paxtibi, e aggiugo in tal senso alcune considerazioni.


Quando ad esempio ti chiedi:

mi resta difficile capire come i "maligni" di oggi non abbiano capito della trappola in cui sono e stanno cadendo sempre più, tesa dai "buoni" del futuro...

Per quanto possa sembrare improbabile, io col tempo ho cominciato a pensare che molti di quelli che noi consideriamo i “protagonisti” della scena mondiale non siano del tutto consapevoli del loro ruolo.

Altri ancora vengono spinti in alto per compiere un determinato compito,e sono totalmente impegnati a sfruttare i vantaggi della loro posizione per interessarsi ai retroscena “globali” del loro agire.

Sono invece più che convinto che gli appartenenti agli alti gradi delle società esoteriche (massonerie, teosofismi ecc.) , sappiano benissimo quello che stanno facendo e quale sia l’obbiettivo, a prescindere dallo “schieramento” in cui momentaneamente si ritrovano ad agire.

Per quanto riguarda la tua giusta osservazione sul “progetto a lungo termine”, io per primo rimasi molto sorpreso dallo scoprire le origini di questo “progetto”.

A cominciare proprio dalle “visioni” di Comenius e di altri esoteristi come Saint Martin o Papus, si scopre che questa “idea” di governo mondiale retto da una nuova “religiosità”, perché di questo si tratta, attraversa gli ultimi tre-quattro secoli, e gli ambienti occultistici ne hanno sempre fatto il loro obbiettivo programmatico.

Il fatto è che sembra che oggi, dopo tanto “parlare”, queste società abbiano acquisito anche i mezzi per mettere in atto la loro offensiva finale; le Nazioni Unite sono state costruite per questo scopo, ed ora si stanno dedicando al loro “rafforzamento”.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline



Ciao Parsifal

io ho impiegato molto tempo per “metabolizzare” le informazioni di cui venivo a conoscenza approfondendo queste tematiche…

Conoscere però questi progetti non proprio notissimi credo che sia essenziale, almeno per non farsi ingannare dai futuri “salvatori del mondo”.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Ciao Santaruina

Ho appena finito di leggere tutto il tuo articolo.

da ragazzino ho letto 'Il pendolo di Focault' di umberto eco, da poco lo sto rileggendo.

C'è fantasia in quel romanzo ma dpo questa lettura mi convinco che qualcosa di vero c'è, soprattutto riguardo i rosenkreutz e le fusioni religiose. Credo che nella tua ricerca si parla anche di quest'ultima cosa, forse è quello che ho rilevato io da questa lettura, ma ho davveroil cervello fuso, sono davvero a pezzi mentalmente. Mi ricordo quando Cristo ha detto che molti si sarebbero vestiti da agnello e molti altri avrebbero detto 'ecco il messia è là'... adesso non so più dove sia la Verità, ammesso che conosca qualcosa di essa.

L'opera cristiniana si confonde con enorme facilità con quella satanica.

Io stesso ero convinto che la musica new age fosse innocua, sono musicista e ne vorrei capire qualcosa. la mia ragazza impazzisce per questa musica e avevamo intenzione di scrivere qualcosa insieme su quel genere. Io particolarmente amo (ed ho scritto) la musica minimalista, non so se centra qualcosa, ma sto troppo confuso.

credimi, stanno crollando tutte le mie convinzioni, forse qualcuna è valida ma devo fare un attento esame.

devo riflettere, prima devo rileggere tutto da capo e cercare di mettere su uno schema per capirci qualcosa.

Sono certo (a questo punto) di non sapere.
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Ciao Pax,
Io credo che la mia resistenza nell'accettare questo disegno sociale sia esclusivamente da ricercare nella mia resistenza ad accettare qualsiasi cosa...solo perchè detta, scritta, fatta, o imposta da altri (uno o pochi).
Il fatto quindi che non sia un'opinione, ma che sia tutto scritto, per me, in tutta onestà, non significa niente....Tante cose sono scritte, e non tutte sono vere, almeno per me!
Riguardo al rifiuto per la religione, è piuttosto complicato da spiegare...ti dico solo che sono nato in una famiglia cattolica praticante, che disprezza la chiesa (i suoi rappresentanti) ma crede! Io, invece, povero disilluso, credo più nell'Essere Umano.
Forse pieno di contraddizioni, menefreghista, egoista, ladro, disonesto, forse perfido e maligno ma perchè immerso in un determinato "contesto sociale"... Sono però fermamente convinto che l'Uomo non nasce con tutte le "qualità" sopra descritte, lo diventa così...basta vedere i bambini, da molto piccoli (crescendo peggiorano) non hanno il senso del possesso, ma piuttosto se hanno qualcosa in mano te lo passano...
L'Uomo per natura è altruista, buono, compassionevole, amorevole, sincero, è per natura un "essere sociale" (nel senso stretto del termine, cioè che tende a riunirsi in gruppi, non solitario) e mi sono convinto di questo osservando le persone che più di altre oggi subiscono le conseguenze dello sfruttamento dei "solilti noti" (gli Stati con la "S")....insomma chi non ha niente è portato naturalmente a dividere il suo niente ...chi ha qualcosa no!
Chi è in difficoltà tende ad aiutare il suo prossimo, chi è in salvo no!
Chi viene sfruttato si associa per resistere, chi sfrutta si isola!
Ecco perchè io mi fido del prossimo, Ecco perchè io credo nell'autogestione, e...Beh, sicuramente ho preso molte fregature nella mia vita, ma va bene così, tutto fa brodo...è esperienza.
Poi tu dici: Ma i loro figli e nipoti saranno vivi e vegeti, e padroni del mondo...Si ti rispondo, ma spesso i giovani vogliono "tutto e subito", i figli spesso si "ribellano" ai loro padri...Oddio, questo nelle "normali" famiglie...fra i mostri maligni non so..
Comunque io, sicuramente per dei limiti mentali miei, ho delle difficoltà a credere in un progetto così maligno, così ben preparato e così perfetto che possa effettivamente riuscire...tutti i tasselli nei posti giusti non puoi metterli, soprattutto su un progetto così vasto (scala mondiale) e così a lungo termine....Te lo dico per esperienza, nel mio lavoro, faccio l'ingegnere, per quanto mi sforzi di progettare tutto nei minimi particolari, c'è sempre l'imprevisto, la "cosa" non calcolata che ti fa rivedere i piani, ti fa rifare i conti, ti fa cambiare il progetto...Qui, dove sono in ballo governi, paesi, persone, idee, masse....è tremendamente difficile, o almeno io così lo vedo, manovrare qualsiasi evento a proprio favore, prevedere qualsiasi mossa e contromossa...la scacchiera è troppo grande, se pensi poi che oggi non hanno ancora inventato il computer perfetto in grado di vincere sempre nel gioco degli scacchi ...
Ripeto, è solo una mia impressione, ma io vedo le cose più semplici, ognuno (mi riferisco ai vari Stati, con i loro governi) fa quello che fa per interessi esclusivamente personali (si, come dici tu, per i figli e i nipoti...) ma molto più materialmente, molto più terra terra...io non do noia a te e te non dai noia a me, io mi alleo con te e poi ci spartiamo il bottino, io ti aiuto lì e te mi aiuti qua....etc etc.
Sarò forse sempliciotto, ma la vedo così! E' un punto di vista come un altro...
Fra l'altro, la mia la vedo una situazione, molto più semplice da capovolgere, piuttosto che un "super disegno" che più si va avanti e più si materializza....ma si sa, io sono ottimista....
Un'ultima considerazione...Voglio pensare che sia come dici tu... il "nuovo ordine mondiale" si realizza, i "liberatori buoni" prendono il sopravvento... ok, ma come pensano di controllare le masse? Non ci stanno riuscendo oggi e non ci riusciranno domani.... Proiettamoci un attimo nel futuro, magari saremmo qui a discutere di quanto sia cattivo e orrendo il "governo mondiale" che tutto controlla....non si chiamerebbe USA o Bush, ma qualcuno che sempre riesce a pensare con la propria testa si trova sempre!
Ora capisci il mio punto di vista quando dico intanto eliminiamo la cacca che ci ricopre ora poi penseremo anche a quella che vorrano gettarci addosso dopo...Ma se pensiamo solo alla cacca che ci getteranno addosso dopo senza riuscire a tirare fuori la testa finiremo soffocati dalla cacca attuale, e tanti saluti!!
...Io sono fatto così, mi piace essere realista e vivere alla giornata....
sono stato forse troppo lungo e confusionario ma confido nella tue capacità
ciao
cacciucco
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 17/11/2005 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Hola Santa,
ho letto il tuo post solo dopo aver risposto chilometricamente a Pax, quindi molte delle cose che penso in proposito puoi trovarle li...
In ogni caso:
>>Per quanto possa sembrare improbabile, io col tempo ho cominciato a pensare che molti di quelli che noi consideriamo i “protagonisti” della scena mondiale non siano del tutto consapevoli del loro ruolo.
Questo te lo quoto anch'io, basta guardare le loro facce per capire cosa passa per la loro testa...il niente più assoluto, l'antimateria...eheheh
>>Sono invece più che convinto che gli appartenenti agli alti gradi delle società esoteriche (massonerie, teosofismi ecc.) , sappiano benissimo quello che stanno facendo e quale sia l’obbiettivo, a prescindere dallo “schieramento” in cui momentaneamente si ritrovano ad agire.
Ok, ci credo....ma allora molte domande mi frullano in testa: questi alti esponenti, quale vantaggio materiale e/o spirituale ne ricavano nel veder soddisfatti e realizzati i loro piani?
Voglio dire, tutti gli alti esponenti che negli anni hanno lavorato al progetto, e poi sono morti, cosa ne hanno ricavato se non due metri di terreno sulla testa? E i loro figli o nipoti, si sono automaticamente guadagnati un posto di comando nella setta?
E allora tutti i personaggi satellite che non comandano ma gravitano all'interno della setta e quindi sono solo di passaggio, quali benefici traggono? E le varie sette come si relazionano tra di loro? Ci dovremmo poi aspettare uno scontro finale fra sette diverse? E allora perchè adesso sono così unite? Perchè una di queste non cerca di prendere il sopravvento sulle altre mandando così a monte tutto il progetto?
Anche per questo quindi continuo a fare fatica a credere nel progetto a lungo termine, forse proprio per la natura stessa dell'uomo, di certi uomini....
Poi per il resto (riguardo alle Nazioni Unite come mezzo) dico che le Nazioni Unite sono nate e continuano a vivere grazie alle Nazioni stesse che ne fanno parte...
quindi se venissero abolite le Nazioni saremmo a cavallo...ma qui mi pare che siamo tutti daccordo, quindi...
un abbraccio
cacciucco
P.S. Le domande che ti/vi pongo non sono per fare semplice debunking, anzi...è solo che, ammetto i miei limiti, per me l'uomo non è capace di ciò...
E' capace di tutte la atrocità a cui oggi purtroppo ci ha abituato (guerre, torture...), ma proprio per questo non è capace di progettare qualcosa di perfetto!
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 17/11/2005 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Ma i loro figli e nipoti saranno vivi e vegeti, e padroni del mondo. Anche il Berlusca, nel suo piccolo, fa tutto per i suoi figli, mi pare.


La citazione è di Pax ma ho intenzione di rispondere a cacciucco.

Bisogna farsi due questioni per comprendere il futuro di questi figli e nipoti.

1)In ogni uomo è presente un seme del Dio Padre?
2)Bisogna credere nel proselitismo? Quindi un essere malefico nasce un essere altrettanto malefco?

se è vera la prima ipotesi effettivamente, prima o poi nelle generazioni successive nasce il sentimento e la necessità di fare passi indietro, nuove riforme e vedere smantellato l'Uno mondiale. Ma parliamo di secoli di tempo.

nella seconda ipotesi se il nuovo mondo sarà basato sul male vuol dire che non ci sarà un solo uomo giusto. E' utopia
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 17/11/2005 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ma, Cacciucco, perché chiedersi quale vantaggio sperano di ottenere, visto che moriranno anche loro (chissà...)? È evidente che stiamo parlando di pazzi, ossessionati dal potere, non ha senso voler trovare una logica nelle loro azioni.
Altrove dicevamo che tutto può dare dipendenza, e credo che anche noi ce ne siamo accorti dopo un giorno senza LC, immagina il potere che razza di dipendenza può comportare.

Ripeto, è solo una mia impressione, ma io vedo le cose più semplici, ognuno (mi riferisco ai vari Stati, con i loro governi) fa quello che fa per interessi esclusivamente personali

E tutti questi personaggi, i Rockefeller, i Rotschild, i Maurice Strong? I bilderberger? Bohemian Grove?
Solo folklore?

Parli della scacchiera: ebbene sì, la scacchiera è enorme, non possiamo che vederne una sola parte, ma noi siamo pedoni, solo pedoni. Per chi muove i pezzi la scacchiera è semplice e lineare. Le conseguenze di ogni mossa, prevedibili.
Siamo nati in prigione, i nostri padri sono nati in prigione, i nostri nonni sono nati in prigione, non abbiamo neanche idea di cosa c'è al di là dei muri. Questa è la nostra realtà, scuola, media e i nostri stessi genitori ce lo raccontano da sempre: questa è la libertà, il miglior mondo possibile. Esserne convinti, però, non cambia la prigione in qualcosa di diverso.

tutti i tasselli nei posti giusti non puoi metterli, soprattutto su un progetto così vasto (scala mondiale) e così a lungo termine.

Eppure l'evidenza mostra proprio questo: tutti i tasselli, man mano che vengono alla luce, vanno al loro posto. Non ha senso pensare che succeda per caso. O forse gli americani "hanno lasciato che succedesse" l'11/9? Possibile che, per puro caso, tutti gli eventi che i globalisti dell'ONU hanno dichiarato di augurarsi accadano? Che "diametro", mi vien da dire...

Ora capisci il mio punto di vista quando dico intanto eliminiamo la cacca che ci ricopre ora poi penseremo anche a quella che vorrano gettarci addosso dopo

Questo tipo di ragionamento ha reso possibile mezzo secolo di servitù militare, la partecipazione al bombardamento della Serbia e alle guerre in Afghanistan ed in Iraq. Pensaci.
Inviato il: 17/11/2005 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ho letto l'interessante articolo postato da Santaruina e vorrei correggere un errore contenuto in quell'articolo prima di esporre il mio pensiero. ossia Alice Bailey solo per un breve periodo di tempo fece parte della societa teosofica, in seguito soprattutto dopo le comunicazioni avute con il "tibetano", i capi della teosofia, cioè il leadbeater e annie beasant, non prendevano sul serio le comunicazioni con il tibetano e l'accusarono di falso e quindi fu cacciata dalla società teosofica e a tutt'oggi molti teosofi non accettano la Bailey che ripeto non è mai stata capo della teosofia, questo giusto per precisare. Per quanto riguarda la dottrina gnostica della blavatsky, in effetti pensò che la teosofia pensasse che quello chiamato lucifero dalla chiesa corrispondesse al creatore del mondo, ma i teosofi non sono affatto satanisti, magari nelle alte sfere, ma la maggior parte dei teosofi dice che giustamente il cristianesimo ha introdotto nella storia umana una figura come il diavolo o lucifero, la quale non era mai esistita in nessun altra cultura, cioè una figura che incarnasse il male assoluto. nei greci non si parlava di inferno, ma di ade in cui finivano tutti gli uomini dopo la morte. Il giudaismo non ha mai tenuto in grossa considerazione l'oltretomba e nemmeno parlava di una figura che incarnasse il male assoluto nonostante parli del serpente, ma alla fine si riduce tutto a una visione dualistica. Nelle varie culture vi erano demoni, una parola che originariamente aveva un'accezione positiva e varie entità negative ma mai un satana.
Detto questo non sono d'accordo con Santaruina e Paxtibi che dai loro discorsi fanno intendere che il cristianesimo è fuori dal nuovo ordine mondiale. Io penso tutt'altro! il cristianesimo è stato un progetto importante per distruggere l'antica e originaria spiritualità e l'ethos di diversi popoli (indiani d'America ecc) che costituivano un ostacolo al piano di dominio mondiale. Il cristianesimo è stato importante anche più del capitalismo per l'occidentalizzazione del mondo e quindi il pensiero unico. se i popoli non accettavano la coca-cola, avrebbero accettato sicuramente il buon Gesù e purtroppo dal buon Gesù alla cultura materialista occidentale il passo è breve. Il cristianesimo è stato il braccio piùi importante per la conquista delle americhe. In Asia è stato meno potente! Che molti massoni e società come la teosofia lo attacchino non vuol dire che il cristianesimo sia dalla parte dei buoni (dividi et impera). prima di tutto la teosofia parla di gesù come uno dei grandi avatar della storia e distingue Gesù che è una persona e il Cristo che è una forza universale che Gesù ha ospitato nel suo corpo. L'esoterismo non critica la personalità di Gesù, la mostra in una nuova luce e mostra la similarità della sua vita con parecchi miti pagani. se il cristianesimo spesso viene osteggiato è perchè oramai ha fatto il suo corso, in effetti molti cristiani hanno una cultura incompatibile con il nuovo ordine mondiale, soprattutto quelli che guardano all'avvento del governo mondiale come all'anticristo. Ciò non toglie che Il vaticano come gli Stati Uniti, sono pedine potenti che verranno rigettate quando non serviranno. Che il vaticano sia potente lo dimostra il funerale dell'ultimo papa: il più grande funerale della storia, quasi tutti i capi mondiali presenti!
Caciucco si chiedeva a chi giova compiere tutte queste efferatezze se poi la maggior parte delle persone facenti parte di questo piano non lo vedranno realizzato nella loro vita? una spiegazione che parta dalla realtà comunemente accettata non basta, anzi non serve a niente. Tutte queste famiglie sono imparentate tra di loro, basti vedere come bush e al gore siano cugini di 13 grado, così come kerry e che entrambi possono far risalire le loro radici a Carlomagno e sono imparentati anche con la regina d'inghilterra. E' una discendenza di sangue in cui il livello umano è il più basso. Ci sono varie alberi genealogici che mostrano che ciò che dico non è un ipotesi. Una rivista inglese che si occupa di queste cose nel 2000 affermò che avrebbe vinto bush l'elezioni perchè aveva più sangue "blu" in circolo. Queste persone hanno un particolare dna (il santo graal) che cercano di preservare e che gli permette di fare alcune cosine... mi fermo qui!
Inviato il: 17/11/2005 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Yarebon, io non ho detto che il cristianesimo è fuori dal disegno, ma distinguerei ciò che è il Vaticano, l'istituzione religiosa, e la storia (vera o meno, non è questo il punto) di Gesù: è ovvio che la chiesa è servita a neutralizzare la forza rivoluzionaria delle gesta di Cristo, che non si piegò né di fronte ai sacerdoti, né al cospetto di Pilato.
Se tutti si comportassero come Gesù, anche senza bisogno di camminare sulle acque, il disegno globalista fallirebbe.
Del resto, chi ha fatto la peggior pubblicità al messaggio cristiano, negli ultimi duemila anni? Secondo me, quelli che in suo nome si sono dedicati a passatempi come le crociate e l'inquisizione. Sbaglio?
Inviato il: 17/11/2005 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Ciao Pax,
ci penserò! Promesso...
Intanto però ti rispondo di getto!
I personaggi da te citati non sono certo folklore...inoltre sono tutti imparentati come dice giustamente Yarebon!
Ma è qui che non capisco allora... possibile che fra loro questi personaggi vadano d'amore e d'accordo? Hanno capito che non pestandosi i piedi a vicenda vinceranno loro? Tutti insieme appassionatamente? Ma stiamo parlando di pazzi assetati di potere o comunque di persone? Perchè allora non entrano in competizione per detenere il potere assoluto? Se poi sono così diabolici da aver progettato tutto ciò e così saggi da riuscire a portare a termine il progetto, non si rendono conto che alla fine avranno in mano solo un mucchio di mosche? Cioè, dopo aver distrutto il genere umano tutto, avergli tolto la capacità di pensiero e di azione, aver ridotto il pianeta in un posto assolutamente inospitale...cosa vincono? Il controllo di cosa gli rimane? Chi potranno sfruttare dopo? Allora sono diabolicamente astuti o sono estremamente stupidi?
Io rimango per ora convinto che qualsiasi famiglia ci sia dietro a queste manovre è composta da esseri umani, e che quindi può commettere errori...per il resto ci penserò!
ciao
cacciucco
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 17/11/2005 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Perchè allora non entrano in competizione per detenere il potere assoluto?

Penso Cacciucco che prima vorranno assicurarsi la riuscita del piano, poi, molto probabilmente, cominceranno ad azzuffarsi tra loro. Ma sono pazzi, non stupidi. E la stessa rete di connivenze e di crimini che hanno costruito determina le loro azioni, neanche loro possono sfuggire al loro destino.

Cioè, dopo aver distrutto il genere umano tutto, avergli tolto la capacità di pensiero e di azione, aver ridotto il pianeta in un posto assolutamente inospitale...cosa vincono?

È una droga, cosa vinci con la cocaina?

Io rimango per ora convinto che qualsiasi famiglia ci sia dietro a queste manovre è composta da esseri umani, e che quindi può commettere errori

Questo è lo spirito!
Non serve convincersi che la tigre che hai di fronte è solo un gattino, anche se aiuta a superare la paura.
Meglio guardarla negli occhi la tigre, e farsi coraggio, perché anche lei è mortale.
Inviato il: 17/11/2005 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Yarebon

Detto questo non sono d'accordo con Santaruina e Paxtibi che dai loro discorsi fanno intendere che il cristianesimo è fuori dal nuovo ordine mondiale.

Per adesso di Cristianesimo non si era parlato in dettaglio, e il discorso sarebbe lungo.
Per adesso mi limito ad osservare che è bene distinguere il Cristianesimo dall’opera delle Chiese che dicevano di agire in suo nome.

Per quanto riguarda la Teosofia, se vogliamo fare un discorso “esoterico”, personalmente la trovo un misma confuso e sconclusionato, un arraffare e mettere insieme credenze di varie tradizioni distanti nel tempo e nello spazio per farne un improbabile mix che vorrebbe far “riscoprire” la antica Tradizione unica.

La verità e le varie tradizioni derivano sì da una unica Tradizione antica, e gli insegnamenti delle varie religioni non ne sono che emanazioni successive, ma il tentativo della Teosofia di ricreare l’antico sapere partendo dalle sue degenerazioni è un chiaro atto “blasfemo”, tipico di quella “spiritualità alla rovescia” di cui parlava Guénon.

(Se non hai letto i libri di Guénon ti consiglierei di interrompere qualsiasi altra lettura e di leggerli tutti in serie, magari cominciando da “L’errore del teosofismo” e da “Iniziazione e contro iniziazione)

Per quanto riguarda il concetto di Satana quale “forza creatrice”, ti consiglierei di riflettere sulle due vie dell’esoterismo.

Tutte le tradizioni hanno sempre riconosciuto le forze “disgregatrici”, “malefiche”, le forze che non partecipano al processo di creazione ma hanno il compito di “dissolvere”. (Shiva danzante, per intenderci).

E l’esoterismo non è mai stato “uno”, in ogni cultura si manifestavano contemporaneamente i seguaci della via celeste e i seguaci della via infera, quella che in oriente viene chiamata “La Via della Mano Sinistra”, e da noi semplicemente “occultismo”, ormai sinonimo di “esoterismo”, visto che la via celeste è “scomparsa in Occidente con l’Alchimia.

Tutti i seguaci della via sinistra adorano le forze della dissoluzione, le descrivono come “perseguitate” e ne lodano l’azione “attiva” e “purificatrice-distruttiva”. (hai letto “gli Adelphi” e sai di cosa parlo).

Esattamente come fanno la Teosofia e la Massoneria con Satana, poiché Satana non è altro che il nome che le culture Occidentali hanno dato alle forze della dissoluzione.

Quello che di Satana lodano è la sua forza “ribelle” e “distruttrice”, distruzione che sarà preludio per un nuovo mondo, un nuovo ordine.

Sul fatto che massoni di basso grado o coloro che si avvicinano alla teosofia o alla “spiritualità” new age ignorino questi aspetti è palese.

I loro “superiori” li raggirano con una serie di innocue favolette, raccontando loro quattro o cinque concetti “esoterici” di bassa lega che fanno sempre ottima presa a coloro che sono digiuni di questi argomenti.

L’esoterismo è un tema troppo complesso, è triste dirlo ma in questa epoca sarebbe meglio diffidare di chiunque parli di “risvegli spirituali” e “innalzamento della coscienza”.

Sono quasi tutti seguaci della via della mano sinistra e adoratori delle forze della dissoluzione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/11/2005 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
quote]quando al mondo verrà svelata la natura malvagia degli Stati Uniti, l'orrore da essa provocato sarà facilmente trasferito nel modello americano di società: i diritti e le libertà, e anche la religione, i pilastri costitutivi degli Stati Uniti, ci verranno presentati come la causa del male, la cui cura è, ovviamente, il socialismo globale sotto l'egida dell'illuminata elite

Che il tutto sia stato pensato qualche secolo fa,calcolando tutte le variabili...fa un pò paura...roba da Hari Seldon e psicostoria.
Cmq,in teoria,il sistema americano,alla nascita,non mi sembrava così marcio.
Citazione:
ti consiglio di fidarti in primo luogo di te stesso

Mi fido molto di me stesso.Giusto una porticina aperta al dubbio...
Gli Stati,al momento,per quanto corrotti e inefficenti,fungono da filtro(intasato e da cambiare,per carità...):troppe persone da controllare e/o comprare e/o eliminare.Ognuno che vuole la sua parte.E qualcuno "buono" che ogni tanto spunta.
Senza di essi,ribadisco,i Forti farebbero man bassa più velocemente...sarò de coccio...

"Chi è in difficoltà tende ad aiutare il suo prossimo, chi è in salvo no!
Chi viene sfruttato si associa per resistere, chi sfrutta si isola!
Ecco perchè io mi fido del prossimo, Ecco perchè io credo nell'autogestione, e..."

Quelli di cui parli tu sono i mediocri.Trasversali.
Io obietto dicendo che esempi di eroismi,di aiuto disinteressato,ce ne sono a iosa:ricorda la Somalia e il check point Pasta.
Chi viene sfruttato,spesso si isola:hai mai visto i braccianti agricoli,che trovano il tempo,durante una faticosa giornata,di farsi delle cattiverie o sputtanarsi a vicenda agli occhi del "padrone"?Io sì.
D'altro canto chi sfrutta tende ad unirsi in conventicole,club,massonerie...
"L'unione fa la forza" vale per chiunque lo capisca.
Per quanto strano,all'inizio faticavo anch'io a crederlo,l'idea che i burattinai lascino i frutti del propio lavoro ai figli...non è tanto balzana.
Le tradizioni,che sono così ansiosi di sradicare,Loro le coltivano.
Il credo gnostico,come evidenziato anche da Mariano Bizzari nell'ultimo libro,è passato quasi indenne attraverso i secoli;propio grazie a famiglie che si tramandavano questa contro-iniziazione.
La volontà di potenza e una illusoria immortalità attraverso la discendenza,fanno il resto.
A Pax,a cacciucco,a molti altri quì,il potere non piace:per indole,cultura,coscenza...non sò.
Ma non è così per molti altri.Propio per indole,coscenza e cultura!
No,non sono fra i "molti altri"!!!







Citazione:
L'Inverno stà arrivando
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 17/11/2005 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA