Terra Piatta

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5799 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

ksxmorgan ha scritto:

kamiokande ha scritto: 1) Da quanto sai che su Marte c'è (non c'è stata, ma c'è) acqua liquida?

1969, programma Mariner.
Per la precisione nel 1971 la sonda Mariner 9 inviò sulla Terra foto che contenevano indizi significativi sulla possibilità che un tempo vi fosse acqua allo stato liquido.
Ma queste cose fanno parte della storia dell'esplorazione spaziale, sono di dominio pubblico.

Scusa KSX, posto che non capisco il senso della domanda, la risposta è sbagliata ... chiede chiaramente e lo specifica pure, che gli interessa la presenza di acqua su Marte.
Non in passato, gli interessa ora.

Credo la risposta sia: io da 5 minuti, gli addetti e gli interessati dal 22 aprile 2015. ^__^

Fonte www.nature.com/ngeo/journal/v8/n11/full/ngeo2546.html

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5800 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
mi sembra più verosimile la terra cava perchè al centro della terra non dovrebbe esserci gravità e la forza centrifuga dovuta alla rotazione terrestre dovrebbe spingere il magma verso l'esterno
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5802 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

horselover ha scritto: mi sembra più verosimile la terra cava perchè al centro della terra non dovrebbe esserci gravità e la forza centrifuga dovuta alla rotazione terrestre dovrebbe spingere il magma verso l'esterno

Tutta la vita più verosimile!
In due righe hai messo due argomentazioni SENSATE che metterebbero in difficoltà chiunque (non solo chi non ha finito le elementari ^__^) ... i terrapiazzisti non sono riusciti ad essere così incisivi in centinaia di post!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5803 da rygel
Risposta da rygel al topic Terra Piatta
Io davvero non capisco come una discussione come questa dal titolo "Terra piatta" possa avere quasi 20 pagine, di nulla tra l'altro, il nulla da parte di chi sostiene questa teoria idiota.
Già migliaia di anni fa i Sumeri erano a conoscenza della sfericità della Terra.

Poi siamo sempre allo stesso punto, sostenete che la Terra sia piatta, bene, peccato che non c'è una che sia una minima prova scientifica, solo stupidi video su YouTube che rimbalzano da canale a canale senza dimostrare assolutamente nulla.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5804 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: gli interessa la presenza di acqua su Marte.
Non in passato, gli interessa ora.

A volte succede che possa mancare l'acqua in casa, ma poi ritorna, se ha pagato la bolletta.
Ci vuole pazienza.

horselover ha scritto: mi sembra più verosimile la terra cava perchè al centro della terra non dovrebbe esserci gravità e la forza centrifuga dovuta alla rotazione terrestre dovrebbe spingere il magma verso l'esterno

Giuro, mi sono commosso tanto.

Fotti il sistema: studia! :)
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5805 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: INDOVINELLO DI FERRAGOSTO

hostare immagini

X punto posto sulla Terra di un osservatore.

Dal punto A al punto B distanza percorsa dalla Terra in 24h (non in scala).

Perchè dopo sei mesi l'osservatore ha l'orologio che segna mezzogiorno ed invece è mezzanotte?

Rispondo anche se l'indovinello è stato indirettamente risolto.

Non può accadere la situazione indicata nel disegno che dopo sei mesi l'orologio segna mezzogiorno invece è mezzanotte perchè la terra in 24 ore gira di 361° circa.Solo in questo modo la baracca Copernicana sta in piedi.

A questo punto però uno si chiede ma la Luna come si comporta?Già il fatto che la terra giri di 361° suona un po' strano non comporta conseguenze per la Luna?

La Luna gira attorno alla Terra in circa 28 giorni,questo significa che da Luna nuova a Luna nuova deve girare attorno alla Terra di 360°+28°(circa) non suona un po' strano anche questo?Ci sono conseguenze per le fasi lunari?
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi