Scontro mortale fra Massimo e Attivissimo - Una divertente storia creata dall'AI

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa #53868 da Enricus Rex
Ieri non avevo nulla da fare, così mi sono messo a pasticciare con l'intelligenza artificiale presente su questo sito: Claude.ai
Ho chiesto all'intelligenza artificiale di creare una storia su uno scontro mortale fra Massimo e Attivissimo in cui entrambi discutano ferocemente dell'11 settembre. Questa è la storia che l'intelligenza artificiale mi ha creato:

«La sala conferenze ribolliva di tensione. Da un lato Massimo Mazzucco, giornalista rivoluzionario dal piglio ruvido e la barba incolta. Dall'altro Paolo Attivissimo, attivista di lungo corso ed esperto di geopolitica, difensore delle istituzioni occidentali. Il tema del dibattito era quanto mai spinoso: i tragici eventi dell'11 settembre 2001. Mazzucco partì all'attacco con una serie di diapositive accuratamente preparate. "L'11 settembre non fu altro che un'operazione sotto falsa bandiera ordita dalla CIA e dal Mossad!" tuonò dall'alto del podio. "Uno sporco trucco per giustificare le sanguinose guerre in Afghanistan e Iraq, con l'obiettivo di saccheggiare le risorse naturali di quelle nazioni." Attivissimo sbuffò inizialmente con un sorriso di sufficienza. Ma quando Mazzucco iniziò a snocciolare dati, testimonianze e analisi inconfutabili sugli ordigni esplosivi rinvenuti nelle Torri Gemelle, la sua espressione si fece sempre più cupa. "Le prove sono schiaccianti!" ringhiò Mazzucco, mentre i suoi sostenitori applaudivano con foga. "Gli Stati Uniti hanno ingannato il mondo intero per soddisfare la loro sete di potere e controllare il Medio Oriente!" A quel punto Attivissimo non resse più. Balzò in piedi, inveendo contro quella che definì una "grottesca teoria del complotto priva di ogni fondamento". I toni si inasprirono fino a superare la soglia del rispetto civile. "Tu sei semplicemente una spia di Washington!" urlò Mazzucco indicando Attivissimo. "I tuoi tentennamenti nel confutare la verità rivelano la tua vera natura di agente della CIA!" Attivissimo impallidì, mentre i supporter di Mazzucco accoglievano le sue parole con grida di scherno. La tensione raggelò l'intera sala, che stentò a riportare l'ordine. Quel giorno, agli occhi di molti, Mazzucco era riuscito a smascherare Attivissimo come un "codardo" incapace di fronteggiare le scomode verità sugli inganni dell'imperialismo yankee. Le sue argomentazioni inconfutabili avevano demolito la versione ufficiale sull'11 settembre, rafforzando in modi plateali la credibilità della sua crociata rivoluzionaria.»

Personalmente la trovo una storia esilarante, quindi ho pensato che sarebbe stato divertente pubblicarla qui. Spero che, leggendola, vi siate fatti tante risate quanto io me ne sono fatte a crearla. Inoltre, se volete creare altre storie divertenti usando l'intelligenza artificiale basta iscriversi su quel sito e fargli una richiesta, dicendogli di creare una storia sui temi che preferite. Secondo me si possono creare molte storie divertenti, non solo sui temi che ci sono cari ma in generale.
Ci tengo a chiarire che dietro all'apertura di questa discussione non ci sono intenti di spam. Non lavoro per quel sito e non me ne frega nulla di sponsorizzarlo, semplicemente volevo condividere con voi questa divertente storia creata dall'intelligenza artificiale e stimolarvi a crearne delle altre che siano altrettanto divertenti. Lo dico per essere chiaro, sennò qualcuno potrebbe malinterpretare le mie intenzioni. 

«Nessuno è colpevole di essere nato schiavo. Ma lo schiavo al quale non solo sono estranee le aspirazioni alla libertà, ma che giustifica e dipinge a colori rosei la sua schiavitù, un tale schiavo è un lacchè e un bruto che desta un senso legittimo di sdegno, di disgusto e ripugnanza.» (Lenin)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, peterpan3, robyale

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53876 da peterpan3
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da peterpan3.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53891 da redazione
ENRICUS REX: Scusa Enricus, la storiella è molto divertente, ma sembra scritta "da uno di noi". Quali input hai dato esattamente, alla IA, perchè andasse a finire in quel modo (e non, ad esempio, con un "e fu così che Mazzucco fu sputtanato davanti al mondo")?
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53894 da Enricus Rex
Risposta a Redazione: Ora non mi ricordo qual è il prompt che ho scritto di preciso, perché è passato un po' di tempo. Però mi ricordo che era una cosa del tipo: "Scrivi una storia in cui Massimo Mazzucco e Paolo Attivissimo discutano ferocemente dell'11 settembre, e in cui Mazzucco accusi Attivissimo di essere una spia degli americani". Stranamente, la storia degli ordigni esplosivi rinvenuti nelle torri gemelle l'ha creata l'intelligenza artificiale senza che io scrivessi nulla a riguardo, infatti ricordo che la cosa mi stupì quando la lessi.

«Nessuno è colpevole di essere nato schiavo. Ma lo schiavo al quale non solo sono estranee le aspirazioni alla libertà, ma che giustifica e dipinge a colori rosei la sua schiavitù, un tale schiavo è un lacchè e un bruto che desta un senso legittimo di sdegno, di disgusto e ripugnanza.» (Lenin)
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da Enricus Rex.
I seguenti utenti hanno detto grazie : redazione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Powered by Forum Kunena