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charliemike ha scritto:
Ilriga ha scritto: Arriviamo ad un accordo, un pò come si fa con i vucumpra, e limitiamoci ad incastrare un banale velivolo il quel buco nel pentagono.
Lo sapete indicare un fottuto aereo che si adatti al fattaccio?
Cosa cazzo vi costa accontentarmi?
Ah Ilrì, e che cazzo.
Dopo 26 pagine che lo si ripete ad nauseam avreste dovuto capirlo.
Solo chi è tardo di cervello, completamente in malafede o entrambe le cose continua imperterrito a chiederlo.
In che categoria ti metti.
Non lo sto più a ripetere. La risposta a questa domanda ormai può essere solo questa:
MA VAFFANCULO, VA!!
Infatti io ho ammesso di non essere un investigatore di incidenti aerei. Il problema se non hai capito è un altro e cioè che voi pensate di essere in grado di analizzare le complesse dinamiche di un impatto aereo per via del fatto che, essendo ignoranti, siete in balia dell'effetto Dunning-Kruger.
it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
La vostra ignoranza è prima di tutto scientifica ed epistemologica, prima ancora che a livello tecnico.
Se non hai ancora capito, le mie risposte ai vostri discorsi a vanvera si possono riassumere con "piantatela di parlare a vanvera".
In nessuno dei miei post ho lasciato intendere che io creda di essere in grado di analizzare le dinamiche di un impatto aereo.
Il vostro problema non è nemmeno tanto il fatto che fate dei discorsi da bar, ma l'arroganza con cui li portate avanti, che si può riassumere con "se non sei d'accordo con i miei discorsi da bar sei un ignorante e uno stronzo".
Una persona intelligente ogni tanto fa discorsi da bar, ma è consapevole del fatto che li sta facendo, quindi non li fa con presunzione e arroganza... li fa giusto per fare due chiacchere senza impegno.
Detto tutto questo, comnque [non correggerò questo errore di battitura, perché voglio farmi insultare ancora un po' da Madauer... amo quando qualcuno si attacca alla forma e alla grammatica per attaccarti], un utente ha fatto notare che secondo il rapporto il motore avrebbe toccato terra 7 metri prima della facciata, quindi mi spiegate perché cercate segni nel prato? E in ogni caso, sareste in grado di riconoscerlo? Mi spieghi per [volevo scrivere perché, ma lascio anche questo errore, così Madauer ha ben 2 errori per cui attaccarmi... anzi tre, perché i numeri piccoli si scrivono in lettere e non in numeri] diventare investigatori di incidenti aerei bisogna studiare
Infatti tu hai lasciato intendere di essere in grado di parlare di come si manovra o si dovrebbe manovrare un aereo o se una manovra è fattibile o meno con un dato aereo per un pilota che non lo aveva mai pilotato. Invece non sei in grado di parlare di questo, perché fino a prova contraria sai solo accendere il pc, avviare Flight simulator e giocarci.In nessuno dei miei post ho lasciato intendere che io creda di essere in grado di analizzare le dinamiche di un impatto aereo.
Detto questo, quello che ho riportato io non viene da una fonte certificata, è vero, ma comunque è del tutto evidente che l'autore di quel testo lì capisce qualcosa di aerei
Nel film "La nuova Pearl Harbor" le fonti di tutto ciò che viene sostenuto sono indicate, quindi certificate. Ti pare che Mazzucco abbia potuto mettere in piedi 5 ore di documentario senza citare le fonti?Se voi portaste almeno le parole di una persona competente in internet, sarebbe già un grosso passo avanti, ma non fate nemmeno quello.
Comunque, poco importa, perché sto leggendo un paper scritto da un dottore (che si firma con nome, cognome e titolo) in cui vengono fornite spiegazioni sul perché i dati della scatola nera sono sballati e finiscono prima del momento dell'impatto.
Quando avrò finito di leggere, spiegherò tutto nel forum e lo linkerò.
Ilriga ha scritto:
charliemike ha scritto:
Ilriga ha scritto: Arriviamo ad un accordo, un pò come si fa con i vucumpra, e limitiamoci ad incastrare un banale velivolo il quel buco nel pentagono.
Lo sapete indicare un fottuto aereo che si adatti al fattaccio?
Cosa cazzo vi costa accontentarmi?
Ah Ilrì, e che cazzo.
Dopo 26 pagine che lo si ripete ad nauseam avreste dovuto capirlo.
Solo chi è tardo di cervello, completamente in malafede o entrambe le cose continua imperterrito a chiederlo.
In che categoria ti metti.
Non lo sto più a ripetere. La risposta a questa domanda ormai può essere solo questa:
MA VAFFANCULO, VA!!
beh, io continuo a ripeterlo, non si sa mai.
siete poco collaborativi (e un pò sboccati eh)
Dovresti ammettere anche quello che hai dimostrato a più riprese, ossia che capisci poco ma, per coerenza, di tutto.Learjet45 ha scritto: Infatti io ho ammesso di non essere un investigatore di incidenti aerei. Il problema se non hai capito è un altro e cioè che voi pensate di essere in grado di analizzare le complesse dinamiche di un impatto aereo per via del fatto che, essendo ignoranti, siete in balia dell'effetto Dunning-Kruger.
La tua e' a tutto tondo, e te ne rendo atto.La vostra ignoranza è prima di tutto scientifica ed epistemologica, prima ancora che a livello tecnico.
Vedi, il fatto qui e' molto semplice e si puo' riassumere con lo schema Dunning-Kruger a te tanto caro.Se non hai ancora capito, le mie risposte ai vostri discorsi a vanvera si possono riassumere con "piantatela di parlare a vanvera".
Certo ad esempio quando hai parlato delle saldature del timone di coda, giusto? Hai anche l' alzheimer?In nessuno dei miei post ho lasciato intendere che io creda di essere in grado di analizzare le dinamiche di un impatto aereo.
Beh veramente questo è quello che hai detto tu, anche se invece che stronzo hai usato "arrogante", per poi dimostrare una volta di più di esserlo tu, sempre, in ogni campo che sfiori.Il vostro problema non è nemmeno tanto il fatto che fate dei discorsi da bar, ma l'arroganza con cui li portate avanti, che si può riassumere con "se non sei d'accordo con i miei discorsi da bar sei un ignorante e uno stronzo".
Ecco, bravo, allora vai al bar.Una persona intelligente ogni tanto fa discorsi da bar, ma è consapevole del fatto che li sta facendo, quindi non li fa con presunzione e arroganza... li fa giusto per fare due chiacchere senza impegno.
Tranquillo, un conto e' un errore di battitura (e non te ne ho mai corretto alcuno finora), un altro l' ignoranza della propria lingua madre: ma probabilmente ignori la differenza. Se ti da fastidio ti suggerisco la prossima volta di non iniziare a dire alla gente che all' univerista' la prenderebbero a calci per poi fare la vittima quando viene evidenziata la tua ignoranza da terza elementare.Detto tutto questo, comnque [non correggerò questo errore di battitura, perché voglio farmi insultare ancora un po' da Madauer... amo quando qualcuno si attacca alla forma e alla grammatica per attaccarti]
Perché ha impattato il prato., un utente ha fatto notare che secondo il rapporto il motore avrebbe toccato terra 7 metri prima della facciata, quindi mi spiegate perché cercate segni nel prato?
Si scrive Marauder, non Madauer, sei pure dislessico? Sarà per questo che non capisci i testi che leggi?E in ogni caso, sareste in grado di riconoscerlo? Mi spieghi per [volevo scrivere perché, ma lascio anche questo errore, così Madauer ha ben 2 errori per cui attaccarmi... anzi tre, perché i numeri piccoli si scrivono in lettere e non in numeri] diventare investigatori di incidenti aerei bisogna studiare tanto?
Non è questione di "umiltà'" (cazzo c'entra poi, boh) ma questione di affidabilità. Nonostante ti sia stato ripetuto anche questo decine di volte ancora non ti entra in quella testa. Prima fai le verifiche di quello che vuoi postare e poi lo posti, non il contrario, mettendo le fonti precise.4) volando a bassa quota potrebbero diventare importanti i fenomeni tipici della bassa quota, come la formazione di condensa o la presenza di corpi estranei, che possono andare ad occludere la presa statica (mi ha citato il caso di un tubo di Pitot in cui un'ape aveva occluso il canale della presa statica), soprattutto se in zone caratterizzate da elevata umidità dell'aria, cone im prossimità di laghi o corsi d'acqua (ricordo la presenza del fiume Hudson)."
Aaaaah, bene, adesso sbuca fuori "l'amico ingegnere aeronautico del forum di Attivissimo". E sti cazzi nce lo metti?
Ti é già stato spiegato che le fonti devono essere verificate e certificate, quindi l' "amico ingegnere aeronautico del forum di Attivissimo" presentato così serve ad occhio e croce come un terzo testicolo piazzato in mezzo alla fronte.
Infatti se leggi bene quello che ho scritto, sono stato molto umiile nell'esporre questo punto di vista.
Come mai hai corretto l' originale " uso del condizionalmente"? inizi a non farcela nemmeno tu a sopportare i tuoi errori?"La questione che riguarda la traiettoria verticale dell'aereo non è così inspiegabile probabilmente, perché l'altimetro in quelle particolare condizioni di volo atipiche potrebbe sballare per determinati motivi"
L'uso del condizionale e dell'avverbio "probabilmente", fa benissimo intendere che non stai scrivendo una cosa di cui sei sicuro, ma che si trata soltanto di uno spunto di riflessione.
In realtà ti si dice che sei ignorante perché sei ignorante, lo hai dimostrato anche con la questione simulatore, e ti si dice che non capisci un cazzo perché quando una risposta ti è stata data almeno trenta volte (avrei voluto scrivere venti ma lo avresti scambiato per masse d' aria in movimento, forse) e tu reiteri la domanda " ma allora cosa è stato?", TU rendi evidente il fatto che non capisci un cazzo. Non mi aspetto che tu capisca neanche stavolta.Il problema è che invece qui ci sono diversi utenti che la parola "forse" e "probabilmente" non le usano. Fanno discorsi da bar e li presentano come se fossero oro colato e se osi contrariarli (magari anche solo facendo notare loro che parlano di cose che non capiscono) ti attaccano in maniera personale, dicendo in pratica che se non corri dietro ai loro discorsi da bar sei solo un ignorante che non capisce un cazzo.
Oh perfetto, hai l' EVIDENZA grazie ad una fonte non certificataDetto questo, quello che ho riportato io non viene da una fonte certificata, è vero, ma comunque è del tutto evidente che l'autore di quel testo lì capisce qualcosa di aerei.
Tu assicuri? Ma piantala.Magari per voi quella che ha scritto è arabo, ma per me no. Capisci subito se sei di fronte a un cazzaro o qualcuno che ha studiato e ti assicuro che l'autore di quel testo ha studiato.
Che gioia, non vedo l' ora.Comunque, poco importa, perché sto leggendo un paper scritto da un dottore (che si firma con nome, cognome e titolo) in cui vengono fornite spiegazioni sul perché i dati della scatola nera sono sballati e finiscono prima del momento dell'impatto.
Quando avrò finito di leggere, spiegherò tutto nel forum e lo linkerò.
Indica dove hai visto nel documentario di Mazzucco contributi che hanno come origine non meglio definiti commenti a non meglio definiti post.A cosa dovrebbe servire sta roba lo sai solo te Maverick. Non é che solo perché uno é ingegnere aeronautico significa che bisogna prendere per oro colato ogni sua minima scoreggina.
Una semplice ipotesi rimane una semplice ipotesi, sia che la faccia un ingegnere, sia che la faccia l'ultimo degli stronzi.
Perché come dici tuDimostrare invece è diverso, è difficile, richiede competenze e intelligenza.
Quindi mi sa che le affermazioni dell' "amico ingegnere aeronautico del forum di Attivissimo " vanno anch'esse mestamente a finire tra la tua categoria preferita: "Chiacchiere da Bar".
Esattamente... e non è forse questo il modo in cui è fatto il documentario di Mazzucco?
Allora riportale e commentale, poi vediamo se sono testimonianze dei presenti agli avvenimenti, articoli di giornale e programmi televisivi a cui si può risalire per verificarne l' autenticità e se il loro peso è paragonabile a quanto hai postato tu: un pezzo di commento ad un non identificato post scritto da non si sa chi; è questo che hai evinto dalla visione del doc di Mazzucco? Povero te, davvero.Nella parte che ho visto io, non ci sono né esperimenti né calcoli, soltanto un minestrone di riferimenti a citazioni prese qua e là da programmi televisivi o interviste.
Quindi?Programmi come "P come pentagono e M come mistero" sono sicuramente più interessanti rispetto al grande fratello e la tv spazzatura, ma è comunque evidente che anche questi sono poco più che intrattenimento. Si parla per un'oretta di un argomento complesso in cui vengono interrogati esperti a ruota libera.
Che siano discorsi da bar lo dici tu.Continui a non capire da che parte sta il problema. Sono io che seguo religiosamente un documentario basato su citazioni televisive o te?
Il documentario raccoglie una mole di informazioni ampia e verificata.
Ti assicuro che se fossi io ad avanzare una tesi su un argomento XY e avessi i soldi, mettere insieme un team di esperti e produrrei materiale scientifico di qualità.
Mai e poi mai pubblicherei un documentario di discorsi da bar su questioni così delicate come un attentato in cui sono morte migliaia di persone.
Allora riportale e commentale, poi vediamo se sono testimonianze dei presenti agli avvenimenti, articoli di giornale e programmi televisivi a cui si può risalire per verificarne l' autenticità e se il loro peso è paragonabile a quanto hai postato tu: un pezzo di commento ad un non identificato post scritto da non si sa chi; è questo che hai evinto dalla visione del doc di Mazzucco? Povero te, davvero.
charliemike ha scritto:
Ilriga ha scritto:
charliemike ha scritto:
Ilriga ha scritto: Arriviamo ad un accordo, un pò come si fa con i vucumpra, e limitiamoci ad incastrare un banale velivolo il quel buco nel pentagono.
Lo sapete indicare un fottuto aereo che si adatti al fattaccio?
Cosa cazzo vi costa accontentarmi?
Ah Ilrì, e che cazzo.
Dopo 26 pagine che lo si ripete ad nauseam avreste dovuto capirlo.
Solo chi è tardo di cervello, completamente in malafede o entrambe le cose continua imperterrito a chiederlo.
In che categoria ti metti.
Non lo sto più a ripetere. La risposta a questa domanda ormai può essere solo questa:
MA VAFFANCULO, VA!!
beh, io continuo a ripeterlo, non si sa mai.
siete poco collaborativi (e un pò sboccati eh)
Vai tranqui, di quelli ne ho un cassetto pieno. Saprò sempre accontentarti.
Un aereo vero visto da tutti i testimoni nella rotta a Nord del distributore, in più un altro velivolo sconosciuto che ha tirato giù i pali e si è stampato contro il pentagono.
alerivoli ha scritto: "RIPETO:
devi rivolgerti all'esperto di balistica intervenuto in trasmissione, non a me.
Le affermazioni sono sue.
Vai a dirlo a lui che è un IGNORANTE."
No! IGNORANTE lo dico a TE, che hai riportato qui un discorso che NON C'ENTRA UN CAZZO!!
AL PENTAGONO non è stato penetrato nessun LIVELLO:
L'aereo è entrato in un piano e distrutto TUTTO, PERO' solo in quel piano lì!!
Ilriga ha scritto: poi quando vi verrà in mente che, se non esiste un aereo che soddisfi i vostri requisiti, forse era un boeing 757, fatemi un fischio.
mi hai fatto ridere, mi ha divertito il tonosiete poco collaborativi (e un pò sboccati eh)
Ilriga ha scritto: O debunkers nostro che sei nei cieli
sia sempre perculato il tuo nome
forza vieni nel nostro forum
portaci la tua spiegazione
non ribaltare l'onere della prova
non chiederci teorie alternative
ma liberati dalle teorie ufficiali.
amen, cazzo.
poi quando vi verrà in mente che, se non esiste un aereo che soddisfi i vostri requisiti, forse era un boeing 757, fatemi un fischio.
Marauder ha scritto: Ma scusa, se non esiste aereo che soddisfa i nostri requisiti, come farebbe un 757 - che è un aereo - a soddisfare i "nostri" requisiti
Ilriga ha scritto:
Marauder ha scritto: Ma scusa, se non esiste aereo che soddisfa i nostri requisiti, come farebbe un 757 - che è un aereo - a soddisfare i "nostri" requisiti
cazzo marauder non farmi partire con un'altra preghiera, ma se non esiste aereo di 30 metri di apertura alare che non abbia una coda, non ti sfiora l'idea che qualunque cosa abbia colpito il pentagono una coda ce l'aveva per forza, eppure non ha lasciato comunque il segno?
se la mia è una immensa stronzata, figurati quelle che sparate voi…Aigor si è accorto subito di aver detto un'immensa stronzata
Marauder ha scritto:
Ilriga ha scritto:
Marauder ha scritto: Ma scusa, se non esiste aereo che soddisfa i nostri requisiti, come farebbe un 757 - che è un aereo - a soddisfare i "nostri" requisiti
cazzo marauder non farmi partire con un'altra preghiera, ma se non esiste aereo di 30 metri di apertura alare che non abbia una coda, non ti sfiora l'idea che qualunque cosa abbia colpito il pentagono una coda ce l'aveva per forza, eppure non ha lasciato comunque il segno?
In base alla ricostruzione ASCE, no.
alerivoli ha scritto: Charliemike!
" ..dare dell'ignorante a uno che ritieni ti stia dando ragione è un discreto controsenso.. "
EH NO!!
SEI TU, ignorante perchè nella tua testa credevi che l'aereo avesse distrutto "diversi livelli" del pentagono visto che hai detto "è arrivato fino al livello C!"
Perlomeno Aigor si è accorto subito di aver detto un'immensa stronzata, e si è documentato, ha visto come è fatto il Pentagono e si è corretto!
alerivoli ha scritto: "In base alla ricostruzione ASCE, no."
Non ho capito!?
Ma allora secondo l'ASCE la coda c'era o no?
Mi basta sapere che l'ala ha potuto proseguire attaccata all'aereo, magari qualcuno pensa che avrebbe dovuto spezzarsi sul posto, non si sa mai