Miti di ieri e oggi

Di più
09/01/2016 17:33 - 09/01/2016 17:34 #919 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Miti di ieri e oggi
@Calvero

Non hai detto assolutamente nulla che abbia una qualche attinenza con la realtà.

Giudichi come ti pare a te e pare anche che tu sia allibito della mia non accettazione supina del tuo verbo.

Decidi tutto solo chi ha fatto cosa (senza sentire il bisogno di agganciarti ad un qualcosa dii reale) e quando ti gira dici che "non hai parole".

Se non hai parole, taci.

Finora ti ho replicato punto per punto, ma adesso la faccio breve perché è evidente che al momento è inutile parlare con te, visto che a te basta quello che ti racconti da solo e quindi lo faccio solo per precisare dei punti che ritengo importanti. Non ho intenzione di perdere ulteriore tempo con queste stupidaggini.

Ah ecco, e lo decidi tu quale è l'ordine corretto, giusto?

Da non crederci.

Lo decidono gli interventi: sono numerati. Sei partito tu con l'aria di sufficienza e arroganza. Prima rompendo il cazzo a Maksi

Falso.

tu HAI PROVOCATO - eccome

Falso.

La risposta è già sopra

Falso.

Se io dico X Y Z e mi si risponde solo su Y Z significa che si sta ignorando una parte fondamentale delle mie argomentazioni e stiamo parlando proprio dell'inizio che serve, come sai, ad inquadrare l'ottica in cui si espone la propria visione.
Mica è un dramma per carità, ma se poi ci si arrabbia e s insulta addirittura (!), soprattutto dopo che l'ho fatto notare molte volte, io faccio notare che la rabbia è insensata.

Questo è un discorso di principio.

No, questo è quanto è accaduto.

La rabbia: è insensata? Sai cosa significa insensato?

Forse volevi dire che è una cosa da evitare?

No, intendevo proprio "rabbia insensata".

Non ti rispondo sul perché hai offeso. Ci devi arrivare da solo.

Ah ecco, non rispondi perché io ci devo arrivare da solo, non perché è falso. Non fa una piega LOL

quando per un qualche motivo persiste in un'arroganza e fa finta di non capire come abbia mancato a tutto questo e al significato che tutto ciò comporta, lo tratto come ti sto trattando.

Non so di cosa tu stia parlando.
Sembra un film con sceneggiatura, regia, luci, montaggio e musica di Calvero.
Ah si, anche la critica è di Calvero (l'unica ammessa dal ministero della verità, dove il ministro, ovviamente, è Calvero).

Cià
Ultima Modifica 09/01/2016 17:34 da invisibile.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
09/01/2016 18:45 #920 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Miti di ieri e oggi
- parentesi musicale -

Giusto un consiglio: il brano di Capossela riesumato da Mrexani fa parte di un album che chi si è appassionato a questa discussione non vorrà certo perdere, credete! L'intero lavoro è ricco di riferimenti ai miti e alla letteratura antica e moderna, io l'ho trovato sublime
Di più
09/01/2016 18:48 #921 da Marzo
Risposta da Marzo al topic Miti di ieri e oggi
io penso di essere cresciuto fino ad adesso con il mito del cavaliere puro e duro, sempre dedito al lavoro, incapace di coniugare lavoro (studio nel mio caso) con le gioie della vita (come l'amore), ma penso anche che piano piano sto tentando di liberarmi da questo "sortilegio"..
Di più
09/01/2016 20:28 - 09/01/2016 20:31 #923 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Miti di ieri e oggi

invisibile ha scritto: @Calvero

Non hai detto assolutamente nulla che abbia una qualche attinenza con la realtà.

Certo, Invisibile. Mi stai dicendo che è arrivata l'ora che devo cominciare a compatirti?

Ah ecco, non rispondi perché io ci devo arrivare da solo, non perché è falso. Non fa una piega LOL

Un altro sofisma. Che anche questo, non mi abbasso certo a spiegare. Vediamo se ci arrivi e capisci quando tu, che sei un utenza di vecchia data, a questi livelli non dovresti scendere.

Ci devi arrivare da solo.

Perché non sono il tuo paparino.

Non sono offeso per le tue posizioni, lì dove sono tenuto ad argomentare il perché se le ritengo false.

E infatti:

L'articolo che ho riportato rientra nelle risposte che sono dovute per l'argomento, e non solo in quell'articolo, anche prima, e sono quelle che Incredulo, Pyter, Alrox, Mrexani (quattro pirla a caso su LC) hanno compreso; a loro volta con i loro interventi e hanno dimostrato che ti stai arrampicando sugli specchi.

Non l'avessi capito, questo non c'entra con il tuo comportamento e per il fatto che mi hai fatto girare i coglioni;, di là di come la pensi.

Questo dice che quando tu usi assolutismi (come quelli usati anche all'inizio) e lo ri-quoto di nuovo:

Non hai detto assolutamente nulla che abbia una qualche attinenza con la realtà

... è chiaro che non serve andare avanti con Te in questa discussione.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 09/01/2016 20:31 da Calvero.
Di più
09/01/2016 21:27 - 09/01/2016 21:28 #927 da invisibile

Calvero ha scritto:

Certo, Invisibile. Mi stai dicendo che è arrivata l'ora che devo cominciare a compatirti?

No. Ho detto che non hai detto assolutamente nulla che abbia una qualche attinenza con la realtà.

Ci devi arrivare da solo.

E poi dici che non sei il mio paparino? MA LOL

Un altro sofisma. Che anche questo, non mi abbasso certo a spiegare. Vediamo se ci arrivi e capisci quando tu, che sei un utenza di vecchia data, a questi livelli non dovresti scendere.

Sofisma un par di palle.
Eccerto che non ti "abbassi" a spiegare, e ti pareva.

Eccerto che sono io che sono sceso di livello. Invece non sei tu che hai insultato ed attaccato sul personale in modo insensato giusto?
Il film funziona meglio così no?

Non sono offeso per le tue posizioni, lì dove sono tenuto ad argomentare il perché se le ritengo false.

E infatti:

L'articolo che ho riportato rientra nelle risposte che sono dovute per l'argomento....

Anche il mio primo post, così come vari altri, dove non sono stato obbligato DA TE a parlare d'altro ed in particlare a difendermi dai tuoi attacchi insensati, rientrano nelle risposte che sono dovute per l'argomento...
Quindi si può sapere che minchia vuoi da me?

...e non solo in quell'articolo, anche prima, e sono quelle che Incredulo, Pyter, Alrox, Mrexani (quattro pirla a caso su LC) hanno compreso; a loro volta con i loro interventi e hanno dimostrato che ti stai arrampicando sugli specchi.

Ma nemmeno per sogno.

... e guarda che il gruppo, è un mito (a cui fa male appoggiarsi) :wink:

Non l'avessi capito, questo non c'entra con il tuo comportamento e per il fatto che mi hai fatto girare i coglioni;, di là di come la pensi.

Questo dice che quando tu usi assolutismi...

Io la penso in base alle mie osservazioni, non in base a cosa dice la gente, compreso te, se permetti.

E rileggiti và, e vedrai quanti assolutismi ci trovi, a mucchi proprio, soprattutto sui tuoi giudizi autoreferenziali su di me, di cui a me a questo punto, non me ne frega più nulla e per cui sei pregato di piantarla.

Grazie.
Ultima Modifica 09/01/2016 21:28 da invisibile.
Di più
10/01/2016 12:51 #936 da P.K.89
Risposta da P.K.89 al topic Miti di ieri e oggi
Calvero e Invisibile

Vista dal di fuori il vostro botta e risposta ha preso una piega personale, e sebbene una delle parti accusa l'altra di aver rovinato una discussione (vero o presunto), e altrettanto innegabile che il protrarsi di tale dimostrazione (vera o presunta) non ha fatto altro che contribuire in maniera altrettanto sostanziare alla deviazione OT.
Quindi la chiusura anche con un: ognuno rimane della propria opinione, punto e accapo si continua sul tema. Avrebbe l'epilogo di una battaglia senza ne vinti e vincitori, con due feriti ma senza morti ed evitiamo una possibile vittoria ma di Pirro.

Ora invece con un commento personale altrettanto OT, scusandomi con i lettori e in particolare l'autore della discussione, trovo molto triste che proprio due degli utenti che più stimo e non solo come utenti ... stiano sfidando il caso, correndo il rischio di pescare la strada della rottura e perdendo anche occasioni prossime per i loro soliti commenti profondi. Non vorrei stia diventando una questione di principio.

Dal basso della mia ignoranza in materia di Mito avevo iniziato a leggere una discussione molto interessante e sarebbe piaciuto intervenire per apprendere anche qualcosa in più, vediamo di recuperare la discussione.

Perchè al momento la mia conoscenza sul mito pare sia ferma a questa:

:baby:

e poi invisibile personalmente il mito del gruppo mi piace, non mi ci appoggio... ma non vorrei che dobbiamo appoggiarci al mito dei solitari poi se non la finiamo.

Mi scuso con tutti per l'intervento OT.
Di più
10/01/2016 14:43 #938 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Miti di ieri e oggi
L'errore è il titolo di questa discussione...Miti di ieri e di oggi? Fanno a cazzotti i due argomenti...

Di oggi ci saranno pure "miti" riconducibili a questo sito...

...per non parlare di miti al negativo, Jack lo Squartatore?, Giuda?, si possono considerate miti?

A questo punto condivido che mito è potenziale conseguenza di un sentito dire...un fattore mental-emotivo e non certo un punto così solido e fermo...direi individuale...

Anteater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Di più
10/01/2016 23:24 - 10/01/2016 23:33 #945 da invisibile

P.K.89 ha scritto:
e poi invisibile personalmente il mito del gruppo mi piace, non mi ci appoggio... ma non vorrei che dobbiamo appoggiarci al mito dei solitari poi se non la finiamo.

A me piace il gruppo, non il mito del gruppo.

Mi piace anche la solitudine, non il mito dei solitari.

Non trovo nessun bisogno di avere ne il mito del gruppo ne quello dei solitari.
Ultima Modifica 10/01/2016 23:33 da invisibile.
Di più
11/01/2016 10:38 #948 da redazione
Risposta da redazione al topic Miti di ieri e oggi
Vedo che Tricky, che aveva aperto il thread, è scomparso dalla circolazione. E infatti la discussione è andata in vacca.

Non è così che ci si prende la responsabilità di un forum.

Il thread è chiuso.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO