Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

redazione
#1 redazione 2018-12-08 19:17
Il Bordernights di oggi:



Ponte Morandi - Morti in discoteca - Gilet gialli e parallelo italiano - L'Europa punisce il governo italiano - Foa e cambiamenti alla RAI - Travaglio e il caso Giorgio Bianchi - Democrazia e sistema americano - Spot pro-vax e propaganda istituzionale sui vaccini
BELLINI
#2 BELLINI 2018-12-08 19:42
Ohhhh. Aspettavo i commenti liberi.
Tutti sanno che la figlia del fondatore di Huawei è stata arrestata in Canada, però non tutti hanno capito che è una prigioniera di guerra.
Secondo Time, suo padre è il quarto cinese più influente del mondo.
Da segnalare il fantastico titolo de IL SECOLO XIX "La figlia del fondatore di Huawei si fa arrestare in Canada e fa crollare le Borse" come se l'avesse fatto apposta a farsi arrestare.
Curioso il fatto che lo stesso giorno Xi Jinping era a cena con Trump al G20 e avevano stipulato una tregua sui dazi.
Un caso? No. Se vi ricordate, Xi Jinping ha cenato con Trump nella sua residenza in Florida mi pare, qualche tempo fa e quel giorno, Trump gli annunciò che stava bombardando la Siria.
Marlon Bice
#3 Marlon Bice 2018-12-08 20:12
In un post di qualche tempo fa, non ricordo quale che fosse il soggetto, ho parlato dei microchip alloggiati negli smartphone di ultima generazione.

La loro tecnologia è davvero molto evoluta e sono estremamente efficcaci nell'analizzare e gestire una enorme mole di dati in entrata e uscita. La loro potenza è di fatto sottostimata se si considera l'utilizzo che quotidianamente ne viene fatto; usiamo il cell per viaggiare in internet, fare video, foto, mail, agende varie, vedere video e scambiare messaggi a beh senza dimenticare il telefonare e ricevere chiamate, tutte azioni di semplice routine se si pensa che le stesse cose le facciamo da almeno 20 anni con PC portatile e fissi.

Ma allora cosa serve tanta potenza in cotanta piccolezza?

E' di qualche giorno fa la notizia dell'arresto in USA della numero 1 della tech, in particolare di quella cinese legata alla casa Huawei. L'accusa principale sarebbe quella di aver aggirato le sanzioni contro l'Iran, ma subito dopo altre notizie sulla pericolosità della rete dati sarebbero emerse in pratica, si teme che i cellulari compreso quello della maestra elementare del paesino di 30 abitanti, possa in qualche modo permettere spionaggio a qualsiasi livello compromettendo i dati degli utenti e la sicurezza nazionale, in particolare modo con l'arrivo del 5G, tecnologia che accenderà e metterà in rete ogni apparecchi dotato di connessione internet.

Ora mi è più chiaro il perché di tanta tecnologia per un si misero servizio.

Già mi era sembrato strano il fatto che avessero messo la telecamera frontale per farsi i famosi selfie...e giù tutti a scattarsi foto e parecchi ce l'hanno pure rimessa la testa...poi passa la moda ma la tecnologia resta. Una fotocamera anteriore e una posteriore permettono ad un sistema sempre on line di catturare una quantità di dati enorme, processarli e inviarli a server della cui presenza neanche immaginiamo.

Noi come massa siamo veri portatori del complotto, guardate FaceBook che con l'attrattiva di ritrovare vecchi amici e in generale dare un minimo di visibilità e di notorietà a chiunque, ha poi usato i nostri dati per fatturare miliardi di dollari; mentre noi stiamo lì a cliccare mi piace, a postare, a caricare e scaricare foto...qualcuno (pochi) guadagna montagne di denaro alle nostre spalle anzi, sopra le nostre spalle.
E' stato scoperto manipolare le coscienza di voto e di chissà cos'altro, praticamente una piccola religione formato smartphone.

La cosa più pericolosa non è il massone, il magnate di turno o il politico, la cosa più pericolosa è la nostra ignoranza, i nostri bisogni compulsivi e la necessità di sentirsi al centro di una circonferenza che non è mai esistita se non nella nostra mente
BELLINI
#4 BELLINI 2018-12-08 20:18
Far passare Huawei come spioni è la propaganda americana per colpire un rivale negli smartphone e il leader mondiale nelle telecomunicazioni.
La Cina sta per superare gli Usa in quasi tutti i settori. Qualsiasi scusa e mezzo per fermare questo sorpasso sono leciti anzi doverosi, secondo Washington.
Sperando che si fermino alla guerra commerciale.
fefochip
#5 fefochip 2018-12-08 20:25
penso che piu o meno tutto quello che c'è da dire di importante sul caso huawei lo abbia detto chiesa:

BELLINI
#6 BELLINI 2018-12-08 20:46
Visto e non si può non essere d'accordo.
La globalizzazione sta per finire, il mondo si spaccherà in due.
Il dominio mondiale degli Usa partito con la caduta del muro di Berlino è finito. Adesso il muro è a Kiev.

Comunque al posto di Xi Jinping, eviterei altre cene con Trump, venderei tutti i dollari e finanzierei i Paesi in bilico tra i due schieramenti, come ha già fatto con la Turchia.

La crisi economica mondiale è dietro l'angolo. La guerra non ancora, forse.

Mi aspetto che Apple dichiari che produrrà i suoi smartphone in Usa e che Trump imponga sanzioni su tutti gli smartphone cinesi.
zlatorog
#7 zlatorog 2018-12-08 20:52
Guardando le puntate di bordernights e notando molte delle domande che vengono poste al nostro MM dalla chat, mi rendo conto che il livello medio dell' intelletto umano è in progressiva diminuzione...
italofranc
#8 italofranc 2018-12-08 21:14
Massimo

A nome di tutti del forum ''Analisi crollo Ponte Morandi'' , grazie d'aver preso questa iniziativa. Dovevamo farlo noi dopo la lettera aperta che abbiamo mandato a Salvini. Meno male che ci hai pensato tu. Grazie ancora.
Anche se la piu' parte di noi rimane convinta della demolizione controllata, siamo tutti con te e partecipiamo immediatamente a questa petizione.
juss
#9 juss 2018-12-08 21:16
8 casi di morbillo in casa Mazzucco....sto ancora ridendo..
pallavolista vergognoso e subdolo, ignorante...oppure ingenuo e comunque ignorante. sicuramente il finanziatore dello spot, quelli del superamento della lorenzin, quelli si sono vergognosi e traditori ai più alti livelli. uno schifo, una merda...marrone
LICIO
#10 LICIO 2018-12-08 21:33
L'italia ormai detiene il triste primato di stragi fatte in casa...Questa volta è il turno delle marche in provincia di ancona...6 morti tutti adolescenti vite stroncate...Poi si comincia con i morti sempre in sordina aspettando di fare la conta finale con 12 ricoverati in codice rosso...
E' inutile nasconderselo il nostro è un paese degradato in mano a quattro scalzacani che se ne profittano di un regime che ben si guarda dal fare i conti in tasca a certi personaggi vecchi e nuovi...
Aspettando la prossima strage senza una soluzione di continuità...Nel frattempo prosperano tutte le oligarchie regionali che stanno dissanguando letteralmente il paese...nell'indifferenza generalizzata...
maryam
#11 maryam 2018-12-08 21:37
#8 italofranc

Manca lo spazio di confronto sereno. Gran merito di Massimo di coltivare queste oasi di pensieri, dove l'accettazione della diversità del pensiero è condizione base e terreno fertile.
mik300
#12 mik300 2018-12-08 21:41
toh anche travaglio ha una coscienza critica
e ogni tanto esce un pò dal recinto..:
cioè
-legnate alla lega sempre e comunque
-legnate (moderate) ai 5s sempre e comunque
=buon segno..

corriere.it/.../...

Vignetta anti-Toninelli, è scontro tra Vauro e Marco Travaglio

«Una censura». «No, una vignetta sbagliata». È botta e risposta tra il vignettista Vauro e il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Uno scontro che nasce dalla mancata pubblicazione, sul giornale in edicola sabato, di un disegno satirico con tema la Tav che metteva nel mirino il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Vauro l’ha inviata ma il direttore gli ha risposto che non l’avrebbe pubblicata perché a suo avviso conteneva un’informazione sbagliata. Il disegnatore non l’ha presa bene e ha postato la vignetta incriminata sul suo profilo Facebook parlando di censura.

La risposta di Travaglio

Sul Fatto di sabato è arrivata la risposta di Travaglio in un box a pagina 6: «Questa è la vignetta che Vauro ieri ci ha inviato e che mi sono permesso di contestare perché è sbagliata, cioè basata su un fatto non vero: e cioè che Toninelli (su cui i nostri vignettisti Vauro, Mannelli, Natangelo, Mora, Franzaroli, Disegni e anche, più modestamente, il sottoscritto si sono esercitati con frizzi e lazzi come e quando volevano) si sia convertito da No Tav a Boh Tav. Se Vauro leggesse il giornale che ospita le sue vignette, saprebbe che è in corso un’analisi costi-benefici sul Tav come su tutte le opere pubbliche, disposta da Toninelli, al termine della quale il governo valuterà quali opere siano utili e quali inutili. E, a quanto ci risulta, l’analisi sul Tav dirà che è totalmente inutile e diseconomico».
peonia
#13 peonia 2018-12-08 22:59
La petizione è arrivata già a 1433 persone :pint:
redribbon
#14 redribbon 2018-12-08 23:39
L'europa è destinata a diventare un area, una prateria con scarsa regolamentazione per le multinazionali prevalentemente americane, in mezzo a centinaia di milioni di poveri (il popolo).

Questo è il disegno criminale di fare gli Stati Uniti d'Europa, a cui 5stelle e lega danno l'appoggio non opponendovisi,
e facendo una manovra economica con scarso deficit (al 2,4% o anche meno), che sottrae 30 miliardi di euro agli italiani,
secondo l'Avvocato Marco Mori:

www.studiolegalemarcomori.it/.../


In effetti anche Salvini oggi a Roma ha cominciato a fare discorsi stupidi parlando di tradimento dei buoni principi dei trattati UE e del sogno europeo.
Salvini vuole illudersi che l'UE non sia stata fatta per il ritorno al neofeudalismo con la cancellazione della gran parte dei progressi sociali ottenuti negli scorsi decenni grazie alla spinta dei veri partiti socialisti.
Anche nella Costituzione italiana viene posto con evidenza il lavoro come caratteristica fondamentale della Repubblica, che quindi dovrebbe essere un diritto di tutti, eppure non lo è mai stato,
allo stesso modo è inutile attaccarsi ad alcune belle parole messe nei trattati europei che non hanno implicazioni e mai ce le potranno avere a causa di altre parti truffaldine dei trattati europei come quelle che istituiscono una Commissione europea (non eletta dai cittadini) con potere esecutivo e, praticamente, pure quello legislativo, mentre il Parlamento europeo (eletto dai cittadini) non ha il potere legislativo,
e come quelle che danno alla sola BCE la facoltà di stampare denaro, senza obbligo di prestarlo agli Stati, così togliendo ai singoli Stati la capacità di farsi il portafoglio e di decidere della politica economica e quindi della vita dei suoi cittadini in piena autonomia, come dovrebbe essere.
L'UE è sbagliata a priori, la sua istituzione è un atto criminale, inutile cercare di rendere saporita la montagna di merda nella quale ci troviamo.
Supernova
#15 Supernova 2018-12-09 00:43
In aumento i morti per morbillo a causa della mancata vaccinazione

www.lettera43.it/.../227146

Morbillo: casi in Puglia saliti a 13, 10 contagi partiti da figlia no-vax


lagazzettadelmezzogiorno.it/.../...
aprilia
#16 aprilia 2018-12-09 01:10


7 dicembre 2018: pubblicato il nuovo lavoro della Fondazione Di Bella. Questo è il link:
us11.campaign-archive.com/.../

"E' stato appena pubblicato il nuovo lavoro della Fondazione Di Bella che documenta che tutti i tumori, senza eccezioni, non solo crescono in base alla quantità di GH (ormone della crescita) che sono in grado di utilizzare, ma che velocità di crescita, aggressività, resistenza e attitudine metastatica, sono direttamente proporzionali, e in relazione dose dipendente, alla quantità di GH che utilizzano.

Da questo discende il razionale e la logicità d’impiego della somatostatina, antidoto fisiologico del GH, in tutti i tumori.

Ancora oggi l’oncologia vincola e limita, tuttavia, la possibilità di impiego della somatostatina, unicamente alla presenza del suo specifico recettore nelle cellule tumorali (concezione estremamente riduttiva in quanto esclude completamente l'ambito delle attività fisiologiche extra ed intracellulari in cui viene coinvolta)".
peonia
#17 peonia 2018-12-09 07:20
I Giubbotti gialli provano ad entrare nel Palazzo del Parlamento a Bruxelles

www.facebook.com/VofEurope/videos/355928545139950/
starburst3
#18 starburst3 2018-12-09 07:38
#12 mik300
Citazione:
Vignetta anti-Toninelli, è scontro tra Vauro e Marco Travaglio
Vauro farebbe bene (magari con qualche vignetta) a ribadire cosa ne pensa del tav,in modo da chiarire se fa' parte di quell'opinione pubblica che pensa...siccome l'azionariato e' diventato diffuso e "popolare", le borse mondiali sono frequentate da persone oneste e giudiziose,piu' che altro per zittire la loro coscenza,sapendo benissimo che razza di acquari pieni di squali che si nutrono di insider trading e di speculazioni sulle altrui disgrazie siano i mercati borsistici.

IN RED WE TRUST
peonia
#19 peonia 2018-12-09 08:17
A proposito di Vauro.... :-D


Il miglior autoritratto che poteva uscire dalla penna di Vauro!
Paolo Sensini
peonia
#20 peonia 2018-12-09 08:26
Molto interessante e fa riflettere..

LA CADUTA DI MACRON. DECISA DAI SUOI CREATORI?


maurizioblondet.it/.../...
ARULA
#21 ARULA 2018-12-09 10:24
Riguardo alla tragedia di Ancona.
Ascoltate cosa dice questo ragazzo...
Video:
redazione
#22 redazione 2018-12-09 10:27
Ragazzi secondo voi è vera questa ripresa?



A me sembra tanto un CGI. (Magari le persone che scappano, in basso, sono vere, ma il resto dell'inquadratura?)
BELLINI
#23 BELLINI 2018-12-09 10:33
#21
La cosa che mi ha colpito della vicenda è che se uno spruzza lo spray al peperoncino, ci saranno 10 20 o 50 persone che vanno in bagno a lavarsi la faccia, ma chi ha scatenato il panico per spingere le persone ad uscire?
Comunque la testimonianza è interessante

#22
Il muletto tocca molto lievemente gli scaffali. Boh. Se è vero, sono dei dementi a costruire supporti così deboli.
Però per me è più falso che vero.
Rebelde
#24 Rebelde 2018-12-09 10:39
#22 redazione

Potrei sbagliarmi ma a me sembra vera,
la fila degli scaffali di destra si vede ondeggiare durante il crollo degli altri scaffali.
Poi anch'essa crolla.
Shavo
#25 Shavo 2018-12-09 10:43
Citazione:
A me sembra tanto un CGI.
sembra.

- quando il muletto va a sbattere contro il secondo scaffale a sinistra si nota un effetto strano al contorno dell'immagine.
- gli oggetti caduti si riposizionano in modo oltremodo stabile, come trovassero un nuovo equilibrio nell'immediato dopo il crollo
- il tizio alla fine mostra nonchalance

ovviamente senza contare la straordinaria delicatezza degli scaffali

certo che è fatto bene. credo che non ci sia scampo, non si può più credere a nulla di quello che appare su schermo, meglio tenerlo sempre a mente.
BELLINI
#26 BELLINI 2018-12-09 10:46
Immagino che il magazzino venga continuamente caricato e scaricato. Se basta così poco per far venir giù tutto come facevano a spostare i vari bancali?
Sembra tutto in un precario equilibrio e se fosse stato così sarebbe stato impossibile lavorarci, secondo me.
Michele Pirola
#27 Michele Pirola 2018-12-09 10:52
Bombe italiane sui civili in Yemen: l'accordo segreto
[...]
In pratica, la casa madre tedesca e la sua succursale italiana in Sardegna venderebbero armi a una succursale inglese e così alla casa madre americana, che non hanno vincoli e vendono poi direttamente all'Arabia Saudita. La legge italiana prevederebbe però che sia sempre indicato “l’utilizzatore finale” delle armi, che non può essere un Paese in guerra. Di fatto così la legge verrebbe aggirata
[...]
Nel 2015, quando la guerra è iniziata, abbiamo venduto 258 milioni di euro in armi all'Arabia Saudita e un miliardo e 300 milioni di euro alla Gran Bretagna, che ha comprato dall'Italia il 500% di armi in più rispetto all'anno precedente. 
iene.mediaset.it/.../...
ARULA
#28 ARULA 2018-12-09 11:07
Altre immagini di democrazia europea. Questa volta Bruxelles.
Video:
a_mensa
#29 a_mensa 2018-12-09 11:25
Rilevo che mi pare nessuno abbia evidenziato un aspetto dell'arresto della dirigente di Huawei.
A parte le minuzie sul discorso dell'ora in cui è avvenuto, resta il fatto che mentre Trump trattava col presidente cinese, una parte DEL SUO APPARATO GOVERNATIVO, compiva uno sgarbo intollerabile nei confronti della Cina.
Questo solo fatto merita una attenzione elevata, atto a dimostrare (Trump fosse o meno consapevole di quanto stava avvenendo) che Trump non controlla il suo deep state, le sue lobby interne al governo, i suoi apparati.
Chi si fiderà più a trattare con Trump ? da una parte esce unilateralmente dai trattati, dall'altra i suoi apparati gli fanno le scarpe in modo plateale ... La cosa evidente è che con gli USA ed i suoi rappresentanti è inutile e superfluo trattare essendo ormai privi di ogni credibilità ... In effetti, questa è la prova madre che l'unica voce che può ancorqa avere credibilità è quella delle armi.
Grazie U.S.A. (e getta)
BELLINI
#30 BELLINI 2018-12-09 11:33
#29
Leggi #2
Trump provoca Xi Jinping.
Non è vittima di nessun Deep state, gli Usa non trattano. Gli Usa impongono il loro volere.
Sono abituati così.
Argo1
#31 Argo1 2018-12-09 11:43
#22 redazione

Non so se il video sia stato in seguito manipolato ma sembra comunque che si riferisca a questo:
shropshirestar.com/.../...

In effetti dopo il crollo era rimasto ben poco in piedi:
itv.com/.../...
mik300
#32 mik300 2018-12-09 11:48
@massimo

teoricamente sarebbe possibile x effetto domino,

ma francamente non riesco a capire
dove il muletto abbia innescato la caduta rovinosa,
a me non pare tocchi lo scaffale,
a voi?
(guardando bene forse tocca appena con la parte alta)
e certe riprese/fotogrammi mi suonano un pò artificiali/finti.

forse nella realtà è caduto solo lo scaffale davanti
(x cedimento strutturale, peso eccessivo, cedimento bulloneria)
e il resto lo hanno ricostruito al computer..

mah..
Rebelde
#33 Rebelde 2018-12-09 11:51
Citazione:
#24 Rebelde 2018-12-09 10:39 #22 redazione Potrei sbagliarmi ma a me sembra vera, la fila degli scaffali di destra si vede ondeggiare durante il crollo degli altri scaffali. Poi anch'essa crolla.
Analizzando meglio il video ho notato che il muletto trasportava un bancale.
E' stato il bancale a colpire e piegare il piede dello scaffale.
redazione
#34 redazione 2018-12-09 11:58
Boh, a giuicare dagli articoli postati da Argo1 sembra un fatto vero.

Grazie. Mi aveva incuriosito 'sta storia.
zlatorog
#35 zlatorog 2018-12-09 11:58
#22 redazione

A me sembra piuttosto falsa, se quelle scaffalature fossero così fragili sarebbe impossibile lavorarci. Il colpo dato col muletto non mi sembra sufficiente a far crollare tutto come se fosse un castello di carte, anche perchè piccoli urti credo siano all'ordine del giorno.
fefochip
#36 fefochip 2018-12-09 12:00
#29 a_mensa
Citazione:
Rilevo che mi pare nessuno abbia evidenziato un aspetto dell'arresto della dirigente di Huawei.mentre Trump trattava col presidente cinese, una parte DEL SUO APPARATO GOVERNATIVO, compiva uno sgarbo intollerabile nei confronti della Cina.Trump non controlla il suo deep state, le sue lobby interne al governo, i suoi apparati.
secondo me è una consderazione che lascia il tempo che trova
se trump non fosse stato d'accordo con l'arresto bastava condannarlo pubblicamente e dire le cose come stanno
se non lo ha fatto evidentemente è fatto della stessa pasta degli altri
beceri bovari violenti e presuntuosi che pensano di essere i padroni del mondo senza il minimo rispetto per la reciprocità dei rapporti internazionali e nel piu completo disprezzo e noncuranza per l'altro
pagheranno caro , forse tutti noi purtroppo
kamiokande
#37 kamiokande 2018-12-09 12:07
@ Argo1

L'evento sembrerebbe lo stesso ma gli scaffali del video di sorveglianza postato da Redazione non sono color blu anodizzato come nelle foto e nel video dei vigili del fuoco da te riportate.
fefochip
#38 fefochip 2018-12-09 12:08
#22 redazione
Citazione:
Ragazzi secondo voi è vera questa ripresa?
perche dovrebbe essere falsa?
ci sono diversi esempi di crolli di merci stoccate in magazzini come questi.
la sicurezza delle strutture è un problema non da poco in questi magazzini


#34 redazione
Citazione:
Boh, a giuicare dagli articoli postati da Argo1 sembra un fatto vero.
non mi sembra lo stesso crollo.
in ogni caso quello che volevo dire è che sono cose che accadono
Pyter
#39 Pyter 2018-12-09 12:27
Per il Ruanda non so, ma la petizione per salvare le balene di solito si mandano alla regina Elisabetta.


Per quanto riguarda la demolizione, è cosa velocissima: basta farci passare un camion telecomandato con delle bobine sopra e casca in 10 secondi.
Però potresti Massimo avere ragione sui tempi perché per fare questo (far passare il camion con le bobine) dovranno ricostruire, prima, la parte che manca crollata ad agosto.
peonia
#40 peonia 2018-12-09 12:28
Da leggere con attenzione:

*IRLANDA 9 LUGLIO 2018. CENTINAIA DI PERSONE VITTIME DEL VACCINO HPV FANNO UNA MARCIA DI PROTESTA*

Vittime del vaccino HPV sono scese in strada il 9 luglio 2018 per una marcia di protesta conclusasi alla Leinster House nella città irlandese di Dublino. Questa marcia si è svolta nello stesso momento in cui il professor Ian Fazer, uno degli inventori del vaccino HPV, tenne un discorso al Royal College of Physicians.

*Durante la protesta, 3 vittime del vaccino di Gardasil non stavano bene, 2 delle quali hanno sofferto di attacchi epilettici.*

Il seguente video è tratto dall'evento e alla *fine del video puoi vedere che una delle ragazze ha un attacco.* Questa protesta è stata ampiamente censurata nei media "mainstream"

*Il gruppo di sostegno REGRET (rimpianto) è stato lanciato in Irlanda nel 2015 da genitori di ragazze adolescenti malate croniche.* Questi genitori pensano che il vaccino HPV che le ragazze hanno ricevuto a scuola sia la *causa dei disturbi cronici delle loro figlie. Il nome di questo vaccino è "Gardasil" ed è commercializzato come un vaccino antitumorale.* (Nei Paesi Bassi il marchio del vaccino HPV è "Cervarix").
REGRET è l'abbreviazione di "Reazioni ed effetti del Gardasil risultante in un trauma estremo".

*Fiona Kirby, un'infermiera di Kilbeggan, è apparsa all'Alta corte di Dublino nel 2016. Ha spiegato il suo caso e vuole ottenere, tra le altre cose, che l'autorità di regolamentazione dei prodotti sanitari tolga il vaccino HPV dal mercato irlandese.*
Kirby stessa è la madre di una figlia che ha subito danni da HPV e ha promesso di non interrompere i suoi sforzi per ottenere giustizia per le vittime.
L'Irlanda è uno dei pochi paesi dell'Unione europea che non ha un programma di compensazione per il danno da vaccino.

La figlia di 11 anni di Kirby ha sviluppato gravi sintomi simil-influenzali entro 24 ore dal ricevimento del vaccino Gardasil nell'ottobre 2011, che è tornato dopo che la sua bambina ha ricevuto la sua seconda iniezione di HPV.
Kirby non permise a sua figlia di ricevere una terza puntura.
Sua figlia è diventata estremamente stanca, soffrendo di grave nausea, perdita di peso e indebolimento del tessuto muscolare.

Come tanti genitori in tutto il mondo, Kirby inizialmente pensò che i problemi di sua figlia fossero un caso isolato. Ad un certo punto ha iniziato a vedere che *ci sono molte altre ragazze in tutto il mondo che soffrono degli stessi problemi di salute cronici dopo aver ricevuto il vaccino HPV come sua figlia.*


POLEMICA POLITICA SUL VACCINO HPV

C'è una *polemica politica* sul vaccino contro l'HPV: i genitori non sono informati sui rischi del "Gardasil". Un argomento importante dei genitori irlandesi è il fatto che il programma di vaccinazione non ha ricevuto il consenso informato informato dei genitori dal vaccino HPV.
*La dura realtà è che l'Irish Health Authority (HSE) ha specificamente incaricato i fornitori di servizi sanitari locali di non fornire i fogli illustrativi ai genitori!*

Invece di volantini viene fornito un opuscolo con informazioni unilaterali su Gardasil date ai genitori che esagerano i benefici di questo vaccino e minimizzano gli effetti collaterali.
La disinformazione ancora in corso sul vaccino HPV in Irlanda è stata criticata dal senatore irlandese Paschal Mooney.

stichtingvaccinvrij.nl/.../
kklsrc
#41 kklsrc 2018-12-09 12:38
Il video sembrerebbe vero.
Citazione:
Non so se il video sia stato in seguito manipolato ma sembra comunque che si riferisca a questo: shropshirestar.com In effetti dopo il crollo era rimasto ben poco in piedi: itv.com
Appunto.

C'è comunque da dire che ormai, anche a livello "casalingo", è possibile realizzare interazioni tra CGI e realtà veramente realistiche.

www.youtube.com/watch?v=mhTxolTzqhQ
El_Barbudo
#42 El_Barbudo 2018-12-09 12:42
Riguardo al video del magazzino.
A me sembra strano che la ripresa non sia stabile, all'inizio sembra saltare dei fotogrammi, poi va ad intervalli, poi diventa fluida. [insomma, un po' di montaggio video c'è stato.]

Riguardo al crollo degli scaffali, ci potrebbe stare, se tutto il sistema di ponteggi fosse stato progettato dall'ingegner Cane; ovvio che poi, appena arriva Capitan Fracassa... [personalmente credo che si tratti di una concomitanza di fattori: avidità del committente del lavoro; ingegnere scarso che non ha considerato i carichi a cui sarebbe stata sottoposta la struttura e la stabilità della stessa; imperizia degli operai e del mulettista]

Boh, a me sembra troppo "macerioso" rispetto ad altri incidenti simili, ma se ne vedono tanti di "fails at work" che potrebbe anche essere vero.
kklsrc
#43 kklsrc 2018-12-09 12:47
Citazione:
A me sembra strano che la ripresa non sia stabile, all'inizio sembra saltare dei fotogrammi, poi va ad intervalli, poi diventa fluida.
C'è da considerare gli fps della fotocamera, ma gli elementi di una sorveglianza ci sono tutti.
Argo1
#44 Argo1 2018-12-09 12:48
#37 kamiokande

Si, è vero, ma la differenza di tonalità potrebbe dipendere dalla qualità delle immagini della telecamera di sorveglianza (un po troppo tarata sul verde).
Naturalmente non ci metto la mano sul fuoco.
peonia
#45 peonia 2018-12-09 13:00
Non ho seguito la vicenda ARULA ma se quanto dice è vero, è ...allucinante non trovo altre parole
SLG
#46 SLG 2018-12-09 13:25
Sul caso Huawei (mi fa morire come lo dice Giulietto), mi sembra interessante la concatenazione/concomitanza di eventi riportata nell'articolo di Blondet www.maurizioblondet.it/.../

"............
Fonti cinesi hanno raccolto i seguenti fatti:
• Aprile 2017: un direttore del gigante tecnologico cinese Huawei accompagna personalmente il famoso fisico Zhang Shoucheng dall’hotel di Shanghai a Shenzhen. Jackson e Wood, professore di fisica alla Stanford University, e Zhang era in città per partecipare a un summit sull’IT.
• Settembre 2018: il Prof. Zhang riceve un premio europeo sulla fisica, uno dei suoi molti riconoscimenti. Si prevede che il suo lavoro in fisica quantistica rivoluzionerà l’industria globale dei semiconduttori. Yang Zhenning, il primo scienziato cinese a ricevere il Nobel per la Fisica (1957), aveva predetto che Zhang sarebbe stato il suo successore.
• 1 dicembre 2018: il prof. Zhang e Meng Wanzhou dovevano partecipare a una cena in Argentina, dove si teneva il summit del G20.
• 1 dicembre 2018: mentre viaggia, Meng viene arrestata dal governo canadese.
• 1 dicembre 2018: il Prof. Zhang precipita da un edificio negli Stati Uniti, presentato come suicidio, dicendo che soffriva di depressione, aveva 55 anni.
................."
Devono evidentemente sentirsi alquanto liberi di fare un pò come c. gli pare (tipo "casa delle libertà").
Però non siamo certo così babbei da credere che sia una lotta di "cattivi contro buoni". Il povero Zhang è stato precipitato fuori dalla finestra (mi ricorda qualcosa di familiare), ma non credo che il governo cinese si sbatterà più di tanto per indagare, al limite lo utilizzerà come arma di ricatto nella guerra commerciale con Trump. Faccio male a pensare che la quasi totalità dei governi mondiali (soprattutto i più potenti) tratti i propri sudditi come merce di scambio e sacrificabili alla presunta "miglior" ragion di Stato? Putin dovrebbe essere l'uomo della provvidenza che ostacola l'avanzata delle armate american-sionist-atlantic-masson-sataniche? (mi piace spararle grosse).
Un ex KGB con una collezione di scheletri d'armadio paragonabile ad un boss della CIA diventato a sua volta presidente USA? Il massimo che si può ottenere da questa gente è una nuova guerra mondiale.
C'è poco da fare, non ci arrivi a certi posti di comando se non obbedisci agli ordini senza scrupoli.
Magaldi dice che fanno tutti parte di urlodges, non saprei ma certo sembra che obbediscano tutti a qualche mente illuminata da luce artificiale, pur bisticciando fra di loro. I segreti che contano non verranno rivelati da nessuno di questi schiavi del potere economico politico.
peonia
#47 peonia 2018-12-09 13:42
LE CONOSCETE LE PAROLE DELLE SUE CANZONI?

veramente educativo questo SFERA....GIOVENTU' BRUCIATA A PARTIRE DAI GENITORI!

"I GENITORI SONO COSTRETTI AD ACCOMPAGNARE I FIGLI, ANCHE DI 10 ANNI, FINO A TARDA NOTTE PER SENTIRE DUE O TRE CANZONI DEL LORO IDOLO, IN POSTI STRAPIENI E NON ATTREZZATI"
il loro idolo???????????????
MA CHE CAZZO DI GENITORI SONO QUELLI CHE PORTANO I FIGLI DI 10 ANNI A UN CONCERTO SIMILE? GLI STESSI CHE VANNO AL GAY PRIDE FELICE E SORRIDENTI, E GLI FANNO CAMBIARE SESSO!? PERO LI VACCINANO EH!!

dagospia.com/.../...
Parsifal79
#48 Parsifal79 2018-12-09 13:48
Perchè all’una il concerto di Sfera non era iniziato?

Ma come, dirà qualcuno, uno che punta al Forum di Assago, dodicimila posti, il giorno del suo compleanno va a Corinaldo, alla Lanterna Azzurra? Ottocentoventuno posti di agibilità? Neanche nella vicina Ancona, per dire, con un palasport da poco più di cinquemila posti. O al Mama Mia. Proprio a Corinaldo?
Ci arriviamo.
O meglio, ci sarebbe arrivato, non fosse successo quel che è successo. Perché, e questo forse è il meccanismo del sistema che andrebbe radicalmente sistemato, da un po’ di tempo a questa parte, diciamo da che a muovere i numeri che contano in discografia ci sono rapper e trapper, si è generata una modalità di live che nulla ha a che vedere coi concerti. Questa. Un artista fissa una, due, tre date per sera. Non concerti, badate bene, date.
Viene annunciato, per dire, prima a Rimini, poi a Ancona e in chiusura a Pescara. Posti non lontanissimi tra di loro, quindi raggiungibili in auto in poco tempo, ma non abbastanza vicini da indurre il pubblico a confluire in un’unica data. Anche perché il pubblico di questo genere musicale è spesso molto piccolo, bambini, ragazzini molto giovani, che vanno a queste serate accompagnate dai genitori. Genitori che restano fuori, o che in alcuni casi incaricano uno di loro di entrare, per vigilare, mentre gli altri aspettano in auto. Così è successo anche ieri. Sarebbe successo anche ieri. Il concerto di Sfera Ebbasta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo non era un concerto.
Ovviamente. Era una ospitata in una serata di discoteca. Non a caso la serata era annunciata per le ventidue con chiusura a tarda notte, e all’una ancora Sfera Ebbasta non si era visto. Succede così nelle serate in discoteca. L’ospite d’onore arriva a chiudere. O quando vuole. Anche perché, è il caso di ieri, l’ospite della serata era prima all’Altromondo Studios di Rimini, in una situazione simile. Stesso orario di apertura, ventidue. Stesso costo del biglietto, 30 euro. Come è possibile essere contemporaneamente sia a Rimini che a Corinaldo? Non è possibile, semplice. Ma se un locale annuncia un’ospitata, chiaro, difficile che ci siano oltre millecinquecento persone, tanti i biglietti strappati stando alla SIAE, nonostante l’agibilità assai inferiore, a aspettarlo fino a tarda notte. Un concerto è qualcosa di diverso, qualcosa di più importante. Chi era lì, anche i ragazzini e la signora che sono morti, si aspettavano qualcosa che non sarebbe mai potuto succedere, anche senza che un idiota su cui ora peserà le loro morti non avesse usato lo spray urticante. Chi era lì, anche i ragazzini e la signora che sono morti, erano state vittime di un abbaglio, chiamiamolo così.

infosannio.wordpress.com/.../...
baciccio
#49 baciccio 2018-12-09 14:14
@ Massimo.
Ad un certo momento il time code va in tilt prima che avvenga l'incidente. Questa è una ovvia traccia di mastruzzo.
mik300
#50 mik300 2018-12-09 14:53
@argo1

è lo stesso magazzino?
qui è venuto giù tutto..

itv.com/.../...



bah..
forse alcune riprese un pò finte dipendono
dalla poca risoluzione,
boh..

forse come detto sopra hanno preso spunto
da una registrazione autentica
e c hanno aggiunto parti ricostruite graficamente..
rendendo il fatto ancora più spettacolare,
non so..
baciccio
#51 baciccio 2018-12-09 14:59
La data dei servizi postati da Argo è del maggio 2016 mentre i due (!?9) time code del video di Massimo riportano la data del luglio 2017. Inoltre la merce sugli scaffali e il pavimento del deposito del video non sono riconducibili a quelli del servizio giornalistico.
peonia
#52 peonia 2018-12-09 15:12
qui si parla di tappa esclusiva a RIMINI

discoteche-party-festival.it/.../...
Ary_anna
#53 Ary_anna 2018-12-09 15:20
@Arula

Allucinante la testimonianza di quel ragazzo sulla strage di Ancona.
Coincidenze, certo.
15 agosto: festa di Maria Assunta. Alla vigilia crolla il ponte Morandi. Strage.
8 dicembre: festa di Maria Immacolata. Alla vigilia qualche imbecille provoca una strage in una discoteca (la Lanterna Azzurra) a Corinaldo durante un concerto di Sfera Ebbasta.
No, un momento... quale concerto?
Quella notte NON C'E' STATO NESSUN CONCERTO alla Lanterna Azzurra...
macco83
#54 macco83 2018-12-09 15:24
#22 redazione:
Dalla fisica della caduta sembra fatto in cgi. Troppo innaturali.
Oppure lo ha progettato Morandi :-P
fefochip
#55 fefochip 2018-12-09 15:35
dai che ho visto il primo cojone su facebook coinvolgere i soliti hacker russi che aizzano la protesta dei gilet gialli :hammer:
ARULA
#56 ARULA 2018-12-09 15:37
@peonia
La notizia che quello di Ancona fosse un finto concerto viene confermata da diverse fonti.
Sarebbe ancora più allucinante la cosa. Una trappola mortale solo per fare cassa.
fefochip
#57 fefochip 2018-12-09 15:45
#56 ARULA
Citazione:
La notizia che quello di Ancona fosse un finto concerto viene confermata da diverse fonti.
da quello che ho letto in giro è normale che questi dementi promettano una comparsata/presenza in piu posti nella stessa serata
visto che ci sono stuoli di dementi che solo con la speranza di vedere il proprio idolo di demenzialità sono disposti
a entrare in posti dove in confronto le sardine stanno belle comode.
in pratica fanno gli splendidi in un locale, poi si spostano in un altro di solito limitrofo e ricominciano la sfilata facendo finta di essere dei grandi
e tutti a sbavare e ad aspettare urlanti e speranzosi

la selezione naturale stavolta ha colpito duramente, vedremo se servirà per cacciare un po di senno in testa a qualcuno
peonia
#58 peonia 2018-12-09 15:46
Sì ARULA...l'unica tappa esclusiva per il 7 era a RIMINI ...e noi che sappiamo come funzionano ceriti rituali del NWO, potremmo arrivare a pensare altro...ma non lo dico altrimenti arriva Fefo che comincia a ridicolizzarmi con il Compltto giudaico massonico...che tra l'altro forse non se ne rende conto, è una frase, secondo me, per sminuire tutto, creata apposta dai debunkers!
Rimini dista da Ancona 90 km...a mezzanoitte e 10 dice che aveva appena cominciato il concerto...a che ora li fanno i concerti a Corinaldo alle 2 di notte?
Che droghe usa oltre alla marijuana??

edit: anni fa uno dei libri di David Icke, LA VERITA' TI RENDERA' LIBERO, parlava di un documento degli anni 50 in cui si parlava di "svilire le coscienze e dominare" attraverso la VIOLENZA, LA DROGA E LA PORNOGRAFIA, ci sono riusciti in pieno! e le masse dementi lo chiamano PROGRESSO!
fefochip
#59 fefochip 2018-12-09 15:50
#58 peonia
Citazione:
e noi che sappiamo come funzionano ceriti rituali del NWO
mai sentito parlare di rolling stones? a no beh certo quelli erano bravi :hammer:
Citazione:
, ma non lo dico altrimenti arriva Fefo che comincia a ridicolzzarmi con il Compltto giudaico massonico...
ma no che dici !
sicuramente era tutto previsto
Citazione:
che tra l'altro forse non se ne rende conto, è una frase, secondo me, per sminuire tutto, creata apposta dai debunkers!
hai raggione sono vittima anche io delle frasi create dai debbunkers , tutto è scritto e non abbiamo scampo dal NWO
edit
visto che mi hai cercato.... :perculante:
fefochip
#60 fefochip 2018-12-09 15:52
#53 Ary_anna
Citazione:
15 agosto: festa di Maria Assunta. Alla vigilia crolla il ponte Morandi. Strage.
8 dicembre: festa di Maria Immacolata. Alla vigilia qualche imbecille provoca una strage in una discoteca
quindi ?
"maria" porta sfiga?
ARULA
#61 ARULA 2018-12-09 15:53
@57 fefochip
Sono decisamente fuori dal giro e quindi queste porcate non le conosco, ma non hanno mai preso una buona ripassata di mazzate per queste truffe? Ma come si fa...?
Citazione:
la selezione naturale stavolta ha colpito duramente, vedremo se servirà per cacciare un po di senno in testa a qualcuno
Non credo che servirà purtroppo. Magari.
ARULA
#62 ARULA 2018-12-09 15:55
@53 Ary_anna
Citazione:
Quella notte NON C'E' STATO NESSUN CONCERTO alla Lanterna Azzurra...
In effetti "l'artista" non ne parlava neanche nella sua pagina facebook
fefochip
#63 fefochip 2018-12-09 15:59
#61 ARULA Citazione:
ma non hanno mai preso una buona ripassata di mazzate per queste truffe?
quello che sto cercando di dirti che in realtà potrebbe non essere una truffa ma un (mal)costume
quello di dire che si va in vari posti (probabilmente per fare piu soldi )
poi chissà se è il rapperdiota a cercare l'ubiquità o sono i proprietari delle discoteche/locali

poi non so, figurati se sto io nel giro di questi dementi di genitori e figli dei dementi e quindi dementi pure loro

in ogni caso sono tutti da fustigare perche morire pe ste cazzate non si può sentire
ARULA
#64 ARULA 2018-12-09 16:06
@63 fefochip
Ne scopriremo di più se porteranno avanti le indagini. Comunque a me sembra tutto molto allucinante.
fefochip
#65 fefochip 2018-12-09 16:06
breaching niussss


ocio alle altre feste di maria che porta sfiga

24 maggio: festa di Maria Ausiliatrice
15 settembre: festa di BEATA VERGINE MARIA ADDOLORATA
fefochip
#66 fefochip 2018-12-09 16:08
#64 ARULACitazione:
Ne scopriremo di più se porteranno avanti le indagini. Comunque a me sembra tutto molto allucinante.
mi auguro anche io che faranno accurate indagini per spellare vivi gli stronzi che hanno causato tutto questo , morti senza nessun senso "ebbasta"
Giustur
#67 Giustur 2018-12-09 16:10
Ciao a tutti, volevo segnalare il mio ultimo libro, Medaglie Sintetiche, questa volta su uno dei complotti sportivi piu' incredibili della storia recente.
Nel link sotto il video trailer di presentazione del libro.
Un grazie grande quanto uno stato satellite dell'URSS a Massimo per l'imprimatur.



fefochip
#68 fefochip 2018-12-09 16:12
Citazione:
"svilire le coscienze e dominare" attraverso la VIOLENZA, LA DROGA E LA PORNOGRAFIA
spesso dipende come si usano le cose.

la violenza indirizzata verso cert'uni invece che verso certi altri potrebbe essere costruttiva

la droga dipende se è bbona (vedi marujana)

la pornografia , un buon pornazzo non ha mai ammazzato nessuno e magari farebbe bene a certi preti per sfogarsi un po

:-D
Giano
#69 Giano 2018-12-09 16:14
@Arula #62
Sono entrato con l' intento di cazziarti per aver usato la parola artista in riferimento a quel subumano che raglia incitamenti al crimine ma vedo che hai modificato il post mettendo artista tra virgolette, quindi ti perdono. :-D
bernuga
#70 bernuga 2018-12-09 16:18
Per quanto riguarda il video del muletto, é stato diffuso nella seconda metá di Novembre di quest'anno su Facebook e la notizia é stata riportata in tutto il mondo il 20 Novembre, senza che nessuno peró riportasse notizie sul luogo del disastro.

La data stampata sul video é di Luglio 2017, quindi sarebbe stato rilasciato oltre un anno dopo il fatto, ma questo vuol dire poco, succede spesso.

Il magazzino che si vede nell'articolo postato da Argo é un altro, a parte delle differenze nella struttura (tipo le fasce gialle alla base) l'articolo é del 2016, quindi precedente al fatto, e fu ripreso dal Dailymail:

dailymail.co.uk/.../...

Lo stesso Dailymail il 20 Novembre di quest'anno ha riportato la notizia di questo nuovo disastro:

dailymail.co.uk/.../...

Comunque, anche se quello nel video é il Re degli effetti domino in magazzino, eccone altri:



fefochip
#71 fefochip 2018-12-09 16:18
dai facciamo una caccia al tesoro.

mongolino d'oro al primo che trova su facebook uno che da la colpa a putin o alla russia (agli hacker c'è un bonus)
della strage alla discoteca di ancona
hvsky
#72 hvsky 2018-12-09 16:33
PEO

Se fosse possibile vai peggiorando, con il tempo.... cercare il complotto ovunque è sintomo da distaccamento dalla realtà....
Fossi in te mi auto-disintossicherei da Inter X un paio di mesi, forse puoi ancora salvarti.....
o forse io sono un membro della cabala,sto per essere arrestato insieme ai potenti del mondo, e sparo le ultime cartucce prima che l Unione galattica della luce venga a liberarci dal male e a proclamare Sarlo presidente del umanità?
Purtroppo e lo dico davvero a malincuore rappresenti uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento di una qualsivoglia verità!!!
Son quelli come te che permettono di accumunare argomenti seri quali scie chimiche, moon facke, 11 settembre alla terra piatta e mandare così tutto a puttane.... il sistema, vedi, non si deve impegnare poi così tanto.... a mandare tutto in vacca ci pensiamo da soli.... TRISTEZZA
qilicado
#73 qilicado 2018-12-09 16:42
@ARULA
questa è la versione dei fatti della Thaurus

postimg.cc/75Vg75hS
www.facebook.com/thaurusmusic/
peach1995
#74 peach1995 2018-12-09 16:43
ma per organizzare una rivolta pacifica o violenta come in francia,qui in italia come bisogna fare ?,bisogna per caso fare uan pagina fb o un sito tipo questo no perche la cosa e seria e sarei interessato a suggerimenti o altro
ARULA
#75 ARULA 2018-12-09 16:59
@qilicado
Quindi era previsto che ad un certo punto della notte (non della serata) il tizio passasse?
Quindi come dice fefo è prassi che facciano queste porcate impunemente. Bene.
ARULA
#76 ARULA 2018-12-09 17:01
@69Giano
Pensa che quando me ne sono resa conto mi sono cazziata da sola. :-D
Parsifal79
#77 Parsifal79 2018-12-09 17:08
Non c'è niente di strano nel fare più comparsate ravvicinate. Il rapper o trapper (?) sapeva che doveva andare nell'altra discoteca

hiphopstarztour.com/.../...

a Rimini si è esibito per mezzora e poi è andato via.

E' ridicolo pensare che abbiano organizzato un piano per non fare un'ora di autostrada e fare un'altra mezzora di comparsata. E comunque non ci avrebbero guadagnato niente perchè i biglietti sarebbero stati rimborsati in caso di annullamento.

La cosa assurda è la pedana sopraelevata dell'uscita,



da dove sono cadute le persone che sono rimaste schiacciate nel poco spazio tra la pedana e la balaustra.



e la gente, invece di allontanarsi dall'uscita, rimane li e cerca pure di rientrare.

Forse le vittime erano già morte prima che cedesse la balaustra.

ARULA
#78 ARULA 2018-12-09 17:26
@Redazione
In merito al riferimento a Majorana che avete fatto nell'intervista sono andata a cercare qui su luogocomune tutte le volte in cui ne avete parlato, ma i video non esistono più. Si possono rimettere da qualche parte?
redazione
#79 redazione 2018-12-09 17:31
ARULA: Citazione:
In merito al riferimento a Majorana che avete fatto nell'intervista sono andata a cercare qui su luogocomune tutte le volte in cui ne avete parlato, ma i video non esistono più. Si possono rimettere da qualche parte?
Se non esistono più vuole dire che li hanno tolti per l'ennesima volta da youtube. Quelli di RSI sono allucinanti, peggio di loro c'è soltanto la BBC.
Roberto70
#80 Roberto70 2018-12-09 17:34
Signori,
io sono 30 anni piu' vecchio dei diciottenni di oggi ma non posso credere che la musica sia caduta cosi' in basso!
Ho sentito 3 canzoni di Sfera Ebbasta e dico Ebbasta con questa musica di merda :-D
ARULA
#81 ARULA 2018-12-09 17:38
@79 redazione
Ok. :-(
bernuga
#82 bernuga 2018-12-09 17:41
#78 Arula

A quali video ti riferisci?Quelli in B/N con gli esperimenti ci sono ancora.
ARULA
#83 ARULA 2018-12-09 17:43
@82 bernuga
Questo:
luogocomune.net/.../...
juss
#84 juss 2018-12-09 17:44
ne mancano...ogni tando mi maledisco quando non saalvo dei filmati. C'era un bel documentario ma è sparito
bernuga
#85 bernuga 2018-12-09 17:54
@83 Arula
Ok, non ricordo quale documentario sia, ce ne sono molti disponibili, non capisco quello cosa avesse in particolare per essere continuamente cancellato.
Calipro
#86 Calipro 2018-12-09 17:55
#3 Marlon Bice

Il problema è che i famosi globalizzatori hanno sbilanciato talmente tanto la produzione di chip in favore della Cina, portando lì tutte le fabbriche ed il know-how, che adesso ci potrebbero volere decenni per avere gli stessi volumi di produzione altrove, senza parlare dei costi.

Questi geniacci si sono cioè resi dipendenti dall'unica potenza non controllabile che ci sia, dato che in Cina è un po' difficile sia entrare con l'esercito che organizzare le rivoluzioni colorate.

E' solo naturale che i cinesi approfittino di tutta questa "lungimiranza" e piazzino qualsiasi cosa nei chip.

Se dovessero dichiarare apertamente che ci sono circuiti integrati "per la sicurezza della Cina e contro il terrorismo", noi li compreremmo lo stesso, quantomeno nel breve periodo. Ed è qui il punto.

IMHO gli yankee stanno solo cercando di tenere alta l'attenzione sul problema, in modo che la Cina non dichiari ufficialmente quello che già fa. Perché a parte la batosta commerciale che comunque ci sarebbe, poi il consumatore si organizzerebbe in altra maniera, sul lungo periodo, non fidandosi più di qualsiasi prodotto contenente chip, tagliando fuori anche lo spionaggio della NSA
Parsifal79
#87 Parsifal79 2018-12-09 18:03
#74 peach1995Citazione:
ma per organizzare una rivolta pacifica o violenta come in francia,qui in italia come bisogna fare ?
una rivolta contro cosa esattamente?

qualunque sia la risposta, sei sicuro che la maggioranza degli italiani la pensi come te?

Non vorrei che poi ci fosse una rivolta contro la tua rivolta. :-)
Pyter
#88 Pyter 2018-12-09 18:09
fefochip

Citazione:
quello che sto cercando di dirti che in realtà potrebbe non essere una truffa ma un (mal)costume quello di dire che si va in vari posti (probabilmente per fare piu soldi ) poi chissà se è il rapperdiota a cercare l'ubiquità o sono i proprietari delle discoteche/locali
Sfiga Ebbasta?
Pyter
#89 Pyter 2018-12-09 18:11
Non riesco a capire che cosa vuol dire la frase "non si può morire così".
Com'è che si deve morire? C'è un metodo?
Non è che tutti possono morire alle Termopili.
Al2012
#90 Al2012 2018-12-09 18:29
#78 ARULA

Secondo affermazioni della RSI, si direbbe che è stato lo stesso regista Tognola a chiedere la rimozione del film.

Fonti:
SCOMPARSA “LA MACCHINA VENUTA DAL FUTURO”
www.facebook.com/.../627686923997856

La macchina venuta dal futuro
rinodistefano.com/.../...

scorri la pagina fino a:

SCOMPARSA
“LA MACCHINA VENUTA DAL FUTURO”

ps:

Se si scorre fino fondo pagina si trovano link che possono essere interessanti ..
Pyter
#91 Pyter 2018-12-09 18:40
Può darsi che la macchina sia tornata nel futuro?
Comunque molto interessante questa cosa di Majorana.


ps
Ma come si dice quando una cosa torna nel futuro: "tornata indietro" o "andata avanti"?
Nomit
#92 Nomit 2018-12-09 18:40
#71 fefochip -
Citazione:
dai facciamo una caccia al tesoro.

mongolino d'oro al primo che trova su facebook uno che da la colpa a putin o alla russia (agli hacker c'è un bonus)
della strage alla discoteca di ancona
"RUSSI. Era già successo a inizio dicembre di un anno fa, questa volta a Ravenna, più precisamente all’Onyx Club nella campagna di Russi"
corriereromagna.it/.../...
:-D
bernuga
#93 bernuga 2018-12-09 18:52
#91 Pyter

Secondo Robert Zemeckis si dice “ritorno al futuro”.
BELLINI
#94 BELLINI 2018-12-09 18:56
Ci viene presentato un video ed abbiamo difficoltà a stabilire se è vero o falso.
Questo riguarda il video del magazzino, ma potrebbe valere per tutti i video, compreso quello di Genova.
Ecco perché il video non è così importante.
Ciò che conta sono le conseguenze che quel crollo provocherà.
Non guardate il dito, ma guardate la Luna.
Fossi stato un afghano me ne sarei sbattuto le balle di sapere se le torri gemelle le ha tirate giù Bin Laden o la Cia, l'unica cosa che mi sarebbe potuta interessare è sapere se gli americani avrebbero bombardato casa mia.
f_z
#95 f_z 2018-12-09 18:56
Citazione:

#46 SLG 2018-12-09 13:25
Sul caso Huawei, mi sembra interessante la concatanazione/concomitanza di eventi riportata nell'articolo di Blondet
Grazie della segnalazione.
Le "coincidenze" sono davvero inquietanti...
SLG
#96 SLG 2018-12-09 19:02
you are wellcome
zlatorog
#97 zlatorog 2018-12-09 19:08
Certo se quei video (effetto domino) sui disastri nei magazzini sono veri, chi ha progettato e costruito quelle scaffalature dovrebbe dedicarsi a zappare la terra...mi sembra impossibile che a nessuno sia venuto in mente di ancorarle anche in alto e di lasciare qualche cm di spazio fra una e l'altra x evitare l'effetto domino. E mi sembra anche assurdo che siano così fragili...
Come mi sembra assurdo che tutta quella gente appoggiata su un corrimano già storto e palesemente pericolante anzichè sgomberare la passerella rimanga li a chiacchierare con gli amici.
Certo che sto "Sfera" è più che altro una palla...ma come si fa a prendere dischi di platino con una cacofonia del genere?
Cos' hanno nelle orecchie sti ragazzini? Gli si sono collegate con l'intestino retto?
peach1995
#98 peach1995 2018-12-09 20:00
Parsifal79Citazione:
una rivolta contro cosa esattamente? qualunque sia la risposta, sei sicuro che la maggioranza degli italiani la pensi come te? Non vorrei che poi ci fosse una rivolta contro la tua rivolta.
Contro lausterita e l'europa massonica e i vari soros,perche dovrebbero essere in disaccordo? ti ricordo che salvini e stato votato proprio per questo
qilicado
#99 qilicado 2018-12-09 20:01
ARULACitazione:
Quindi era previsto che ad un certo punto della notte (non della serata) il tizio passasse?
Sono talmente distante da quel mondo che mi devo limitare a citarti wikipedia:

Un DJ set può durare dalle due ore nel disco bar, discoteche e club, alle tre ore medie di una discoteca normale fino ai set di cinque ore di Danny Tenaglia 24 ore come il set di Marco Carola al Sunwaves Festival o di Loco Dice allo Space di Miami e addirittura 36 ore un set in back to back Tini e Bill Patrick. Spesso i DJ sono soliti alternarsi fra di loro al mixer, in modo da creare un programma molto lungo, ininterrotto e variegato.
it.wikipedia.org/wiki/DJ_set
ARULA
#100 ARULA 2018-12-09 20:12
@90 Al2012
Grazie. Ora leggo e vedo i link.
ARULA
#101 ARULA 2018-12-09 20:15
@99 qilicado
Quindi i ragazzini sarebbero rimasti fuori tutta la notte... e i genitori tranquilli. E poi ci lamentiamo. :roll:
Primus eccetera
#102 Primus eccetera 2018-12-09 20:17
Qualcuno ha guardato questo video?
luogocomune.net/.../...
peonia
#103 peonia 2018-12-09 20:22
Huvsky non essere triste per me.... lo sono già io per molti...
Mi dicevano così anche quando l'11 settembre 2001, guardando le riprese dell'attacco alle Torri dicevo questo è un film americano.... e tutti a dirmi "ma che dici!?, ma ti pare! ammazzano 3000 persone e perchè?! sei matta"....ho dovuto attendere anni finchè qualcun altro non solo l'ha pensato ma ha anche cercato di dimostrarlo...Sono approdata qui dopo aver visto Loose Change...e poi Inganno Globale. Ne è passata acqua sotto i ponti e qualcuno ancora crede che sia stato Bin Laden.
Sono stata tra le prime persone, nel 2002, a notare le scie nei cieli così evidenti, a fotografarle ed inviarle (come tanti altri) a Tom Bosco/Nexus che aveva creato proprio uno spazio dedicato chiamato SINOSSI... e anche lì, quando ne parlavo con la gente, "ma sei matta, ma ti pare, a che servono, anche loro vivono sotto questo cielo"...ecc. ecc.....
Oggi ancora molti non credono sia possibile...
E così anche per altre cose, ma precorrere i tempi non è mai facile, com'è che diceva Shopenhauer?
" La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà "

Può darsi che, dopo tanta materia di cospirazionismo accumulata, io toppi, ma in generale sono molto più sveglia di tanti...tranquillo...
Ognuno crede quello che gli pare...non intristirti!
NiHiLaNtH
#104 NiHiLaNtH 2018-12-09 20:24
Citazione:
ma per organizzare una rivolta pacifica o violenta come in francia,qui in italia come bisogna fare ?
che bisogno c'è ?
adesso con luigi e matteo cambierà tutto in meglio

:hammer:

Citazione:
la violenza indirizzata verso cert'uni invece che verso certi altri potrebbe essere costruttiva
eh lo so ci vorrebbero tanti Dexter Morgan

Citazione:
la droga dipende se è bbona (vedi marujana)
non se inizi a fumartela a 12 anni
Parsifal79
#105 Parsifal79 2018-12-09 20:24
#98 peach1995Citazione:
Contro lausterita e l'europa massonica e i vari soros,perche dovrebbero essere in disaccordo? ti ricordo che salvini e stato votato proprio per questo
mi sembra che il governo, non solo Salvini, sia contro l'austerità, altrimenti l'U.E. non ci sanzionerebbe per i debiti 2016-2017 ora che il governo ha varato una manovra espansiva.

Soros non mi risulta abbia un qualche appoggio o simpatia da parte del governo italiano
Primus eccetera
#106 Primus eccetera 2018-12-09 20:26
#78 ARULA
#79 redazione
Per caso, non sono i video presenti nel sito ufficiale di Rolando Pelizza?
www.majorana-pelizza.it/
El_Barbudo
#107 El_Barbudo 2018-12-09 20:28
Anni fa dei miei amici riuscirono a convincermi ad andare in una nota discoteca con loro, prezzo di ingresso 25 €. Mi avevano detto che ci sarebbero stati Elio e le storie tese, nell'arco della serata dall'intero gruppo diventarono solo due (non ricordo i nomi); noi uscimmo verso l'1 e 30 e delle storie tese neanche l'ombra.
E' una pratica comune per i locali quella di pubblicizzare la presenza di un qualche personaggio famoso che poi, nel migliore dei casi, arriva, alza un braccio con un sorriso un po' sforzato, scambia due parole con una qualche cubista e poi se ne esce dal retro dopo essere passato attraverso un fantomatico privé.
Quello che ho trovato più agghiacciante è che sembra che l'intervento allo spray al peperoncino potesse essere una cosa organizzata: su Repubblica fanno intendere che fossero in diversi con lo spray e che non fosse neanche la prima volta che capitava ad un concerto di sto trizio.
peonia
#108 peonia 2018-12-09 20:28
Mi sa che tira aria strana ffra Salvini e Di Maio... :-D

Di Maio ha pubblicato un post su FB in cui dice:
"Seguano l’esempio del #M5S bravi.... ora cominciate a tagliarvi lo stipendio, a rinunciare ai rimborsi elettorali, fare le donazioni alle scuole, e magari a staccare la spina dal mafioso puttaniere....."

voxnews.info/.../...
Parsifal79
#109 Parsifal79 2018-12-09 20:35
#108 peoniaCitazione:
Di Maio ha pubblicato un post su FB
su che pagina?
peach1995
#110 peach1995 2018-12-09 20:43
Parsifal79Citazione:
mi sembra che il governo, non solo Salvini, sia contro l'austerità, altrimenti l'U.E. non ci sanzionerebbe per i debiti 2016-2017 ora che il governo ha varato una manovra espansiva. Soros non mi risulta abbia un qualche appoggio o simpatia da parte del governo italiano
Si ma allora perche quando venne a trento soros non l'hanno arrestato?si e vero hanno varato una manovra espansiva ma perche non escono dall'europa o ci fanno riprendere la lira?
DaemonZC
#111 DaemonZC 2018-12-09 20:52
Qui c'è una sequenza di video raccolti dalla rete sulle rivolte di Parigi:

ilterzopianeta.blogspot.com/.../...

Se domani Macron concederà aumenti, e tagli delle tasse, sarà costretto a fare un deficit al 3,4% si dice. Allora la barzelletta UE è finita

Se domani non lo farà, e chiederà responsabilità al popolo, l'UE sarà comunque finita
ARULA
#112 ARULA 2018-12-09 20:57
@111 DaemonZC
Alla Francia sarà concesso qualunque deficit perchè l'UE sa che può garantire con le colonie africane.
peonia
#113 peonia 2018-12-09 21:08
Parsifal, non lo trovo più! l'ho visto aprendo la Home di Facebook, ma ora non lo trovo nè sulla sua pagina nè sulla home perché ci sono decine e decine di altri post.... ora vedo se lo rintraccio.. :-o

edit: m'arrendo :-o mi sonom dovuta smazzare di tutto!|
peonia
#114 peonia 2018-12-09 21:11

zlatorog
è solo noioso Sfera Ebbasta??? non avete nulla da dire sulle sue canzoni?! :-o

www.facebook.com/.../
Michele Pirola
#115 Michele Pirola 2018-12-09 21:15
Io non so neanche chi sia sto Sfera Ebbasta
Parsifal79
#116 Parsifal79 2018-12-09 21:27
#110 peach1995Citazione:
perche quando venne a trento soros non l'hanno arrestato?
il governo non può arrestare nessuno perchè lo deve decidere un giudice chi deve essere arrestato o no.

Citazione:
si e vero hanno varato una manovra espansiva ma perche non escono dall'europa o ci fanno riprendere la lira?
presumo perchè hanno il timore che poi ci fanno un culo come una capanna, e non è detto che abbiano torto. E poi non credo che la maggioranza degli italiani approverebbe.
Per PROVARE a convincere la maggioranza degli italiani occorrerebbe fare una campagna martellante per mesi o anni, e nel frattempo i famosi "mercati" farebbero diventare carta straccia i bot e lo spread arriverebbe non a 300 ma a 3.000!

E poi chi te lo firma il decreto per uscire dall'euro e dall'europa?

Facciamo l'impeachment?

Quanto tempo ci vuole per l'impeachment?

E se la corte costituzionale sentenziasse che ha fatto bene il PdR a non firmare?

E nel frattempo che succederebbe dal punto di vista dello spread e della finanza in generale?
SLG
#117 SLG 2018-12-09 21:37
Citazione:
#102 Primus eccetera
Meno male che non lasciano cadere tutto nell'oblio. Se non lo fanno loro, chi dovrebbe? Ho comunque poche speranze, visto soprattutto le nefaste conseguenze per l'intero pianeta che ne coseguirebbe allo svelamento completo del complotto (questo per davero). Troppo catastrofista?
Avete idea di che livello di coinvolgimento e complicità mafiomassonica ci stà dietro?
Secondo voi è tutto riducibile al semplice giochetto economico-petroldollar-geostrategic-carrarmato?
Far fuori centinaia di migliaia di propri (non solo) concittadini solo per istinto predatorio?
Sarei proprio curioso di sapere le scuse che si inventerebbero per spiegare una roba del genere.
Se non è stato un bel progetto diabolico questo.......maddechè stamo a pparlà. Ma queste sono solo mie elucubrazioni escatologiche.
Primus eccetera
#118 Primus eccetera 2018-12-09 21:46
No, un momento
Io conosco poco il sistema giuridico ammericano
ma questa notizia secondo me è una bomba
Se lo step successivo è realmente la convocazione di un gran giurì che deve valutare le evidenze portate da questa associazione di avvocati
tempo quel che ha detto l'avvocata (12-18 mesi) inizia il processo di revisione dell'intero impianto ufficiale sull'11/9
Magari Mazzucco che ci ha vissuto, a America, può chiarire meglio?
peach1995
#119 peach1995 2018-12-09 21:47
Parsifal79Citazione:
presumo perchè hanno il timore che poi ci fanno un culo come una capanna, e non è detto che abbiano torto. E poi non credo che la maggioranza degli italiani approverebbe. Per PROVARE a convincere la maggioranza degli italiani occorrerebbe fare una campagna martellante per mesi o anni, e nel frattempo i famosi "mercati" farebbero diventare carta straccia i bot e lo spread arriverebbe non a 300 ma a 3.000! E poi chi te lo firma il decreto per uscire dall'euro e dall'europa? Facciamo l'impeachment? Quanto tempo ci vuole per l'impeachment? E se la corte costituzionale sentenziasse che ha fatto bene il PdR a non firmare? E nel frattempo che succederebbe dal punto di vista dello spread e della finanza in generale?
E se invece di tutte queste domande si facesse e basta ? poi ptutto cio mi sembra piu paura che altro e la storia dei mercati un popolo sovrano se ne potrebbe bellamente fregare basta vedere in giappone che debito hanno,eppure se ne fregano perche hanno la loro moneta e non appartengono a nessuna unione asiatica se non a loro stessi,quindi non vedo dove sia i problema
Poi basta farla su fb o siti come questo non importa sbandierare la cosa in tv come hanno fatto in francia
Si il giudice deve arrestare ma se non lo arresta e complice o sbaglio ,e i giudici e la magistratura sono organi di governo mi sembra
odisseo
#120 odisseo 2018-12-09 21:52
Gilets jaunes; la vengeance de De Villiers...
Parsifal79
#121 Parsifal79 2018-12-09 21:54
#119 peach1995Citazione:
E se invece di tutte queste domande si facesse e basta ?
le domande dovrebbero farti riflettere proprio sul perchè non si fa e basta.

Citazione:
i giudici e la magistratura sono organi di governo mi sembra
no, sono indipendenti.
peonia
#122 peonia 2018-12-09 22:06
Fefooooooooo eccolo!! :-D
Francia, si indaga sul presunto coinvolgimento della Russia nelle proteste

"Il ministro degli esteri francese Jean-Yves Le Drian ha dichiarato che il segretariato generale per la
difesa e la sicurezza nazionale (SGDSN) sta indagando sul presunto coinvolgimento della Russia nelle proteste dei gilet gialli."
it.sputniknews.com/.../...
SLG
#123 SLG 2018-12-09 22:11
Peonia, ti rendi conto del premio che hai vinto? :perculante:
saccente
#124 saccente 2018-12-09 22:23
(Senza voler distogliere alcuna attenzione verso le responsabilità oggettive del gestore del Locale)
Si farà di tutto per evitare di toccare gli interessi Siae.. per me complice "secondario" ma morale di tutto quel sistema..
Società privata che sovrintende e gestisce il pizzo per ogni evento pubblico e privato, che di fatto traccia l'affluenza di ogni evento, basando il proprio tariffario principalmente sulla variabile N. di posti.
I tecnici della siae ovviamente sono ligi al verificare l'esattezza dei dati, sono quegli agenti in borghese che potresti trovare per esempio all'interno delle strutture e nel bel mezzo del tuo pezzo preferito a chiederti "mi può mostrare il suo biglietto?", nessuno escluso, (neanche il proprietario.. se volessero..)

MOGOL la somma penna e presidente, il re dell'empatia cantautorale dice ai microfoni "I nostri uffici hanno studiato un sistema digitale che permette di prevedere il numero di biglietti che un locale può vendere in base alla sua capacità"... mhh meno di 10 righe di codice (forse c'è un brevetto sull'algoritmo, disclaimer..):

var capienza_locale = 469;
var biglietti = capienza_locale;

def emit_tickets(capienza_locale):
ticket = 0
while < capienza_locale:
ticket += 1
if ticket > capienza_locale:
alert("No more tickets")
pencri93
#125 pencri93 2018-12-09 22:33
@FEFO

Citazione:
dai facciamo una caccia al tesoro.

mongolino d'oro al primo che trova su facebook uno che da la colpa a putin o alla russia (agli hacker c'è un bonus)
della strage alla discoteca di ancona
Ha stato la NATO, Fefo.

Dopo i ponti vogliono che rinforziamo anche le discoteche.


Così i soldati americani fanno passare i carroarmati per Genova e vanno ad Ancona pe fasse du zompi prima della guerra alla Russia.

Tempo de giorni e faranno salta' pure qualche mignotta sulla Togliatti, così rinforzamo pure quelle.
SLG
#126 SLG 2018-12-09 22:33
Peonia, però devo dirtelo. Mi dispiace per come ti tratta Fefo e altri quì sul forum. Voglio esprimerti la mia solidarietà e affetto, ti abbraccerei........ mi sembri escatologgica pure tu...... però su Sarlo secondo me hai preso una cantonata. Ti prego, non volermene ma .......è un cialtrone, secondo me. Potrei ricredermi, ma penso proprio di no. Sia chiaro, è sottinteso che puoi sbattertene allegramente della mia opinione e non ci sono problemi.
Ciao.

P.S.
Mi dispiace assai pure per Galloni che stimo tantissimo e che ritengo si sia fatto intortare pure lui.
Non sapevo che nell'organizzazione c'erano pure Gatti e Montanari.
saccente
#127 saccente 2018-12-09 22:38
#
La Francia è quasi esclusa da ogni coinvolgimento mediatico, giusto il minimo per non essere criticati, grazie davvero a chi tiene la rassegna..
i JJ sembrano l'unico movimento autentico che si veda da un po', guardando interviste sul tubo spicca lo spessore delle persone, istruiti e laureati,
tanti medio-anziani molto seri a gestire le situazioni di disagio
rygel
#128 rygel 2018-12-09 22:47
@redazione @ARULA

Il documentario della rsi è scaricabile da qui mega.nz/.../
peonia
#129 peonia 2018-12-09 23:04
grazie SLG :-) , L'HO DETTO, A VOLTE CI VOGLIONO ANNI....MA PRIMA O POI LA VERITA' EMERGE..
anche sul mio caro amico Sarlo :-P
preciso che Gatti e Montanari non c'entrano, anche se sono stimati...
SLG
#130 SLG 2018-12-09 23:07
In effetti Fefo parlava di Ancona, non della Francia.
peonia
#131 peonia 2018-12-09 23:11
Tanto per alleggerire un po', voglio condividere questa foto che mi ha fatto morire...e spero vi strappi una risata. L'operaio che ha fatto la riga è incommentabile, ma chiunque sia quello che ha fatto l'aggiunta è un genio :hammer:

SLG
#132 SLG 2018-12-09 23:14
Per Gatti e Montanari guardati il video degli auguri di natale 2017 www.youtube.com/watch?v=SBWS6nlkkBA a 0:46, se poi vuoi farti due risate stai attenta a 2:06, per poi continuare a 2:22 (riservatezza??) e per finire a 2:48 ....THE END
peonia
#133 peonia 2018-12-09 23:16
HAI RAGIONE SLG! :-o E' CHE SONO IN OVERDOSE DI ARTICOLI, POST, COMMENTI.,..ME SO CONFUSA!
Roberto70
#134 Roberto70 2018-12-09 23:39
Bella sputtanata di Ricciardi alle iene :hammer:


Walter Ricciardi ha collaborato con diverse case farmaceutiche, e persino per una società di lobbying mentre era già a capo dell'Istituto superiore di Sanità. Collaborazioni mai dichiarate in Italia.

Ma tanto e’ tutto inutile e come al solito verrà tutto dimenticato.

iene.mediaset.it/.../...
zlatorog
#135 zlatorog 2018-12-09 23:42
#114 peonia

Non sapevo neppure che esistesse, oggi ho voluto ascoltare un paio di sue canzoni...
Decisamente inascoltabili, tutte più o meno uguali, tutte con lo stesso effetto sulla voce (si chiama autotune, un effetto nato per correggere gli errori di intonazione ma oggi diventato un tormentone fastidioso e ripetitivo), una noia mortale.
Testi che propongono disvalori tipici di un certo mondo rap (soldi, marche, oro, sesso a pagamento, macchine).
Un'esagerazione nello sbilanciamento del mix sotto i 100 Hz che fa lavorare bene i sub, forse l'unica cosa non insopportabile visto che toglie leggibilità a quello che sta nelle frequenze superiori (voce compresa).
Già uno che si fa tatuare il logo del dollaro e dell' euro sulla faccia mi lascia perplesso, ma più che lui mi lasciano veramente basito tutti quelli che lo ascoltano e gli comprano quella musica! Questo signore ha dischi di platino!!!
Evidentemente vende, ovvero c'è chi compra quella roba...
Questo si che mi lascia di stucco...e mi chiedo come mai possano succedere queste tragedie...
Quando ero ragazzo io ai concerti avvenivano sempre tafferugli, erano gli anni della contestazione, si voleva la musica gratis, c'erano spesso scontri con la polizia, con le fazioni opposte, lancio di oggetti, cariche, lacrimogeni (altro che spray urticante), eppure pochi si facevano male e quasi mai ci scappavano morti. Forse eravamo un po' più svegli? Di certo ascoltavamo musica migliore :-) magari è quella a fare la differenza.
Oppure è questione di droghe, quelle che girano oggi sono micidiali...
bernuga
#136 bernuga 2018-12-10 00:07
Visto che siamo a parlare di trash, provate a sentire il pezzo che ha dato il successo a tale Young Signorino, a confronto Sfera Ebbasta é un dilettante:

peonia
#137 peonia 2018-12-10 00:19
non ci posso credere!!!! ha fatto bene mio figlio a lasciare questo mondo!!! non era proprio adatto... :-(
pencri93
#138 pencri93 2018-12-10 01:19
Citazione:
ma per organizzare una rivolta pacifica o violenta come in francia,qui in italia come bisogna fare ?,bisogna per caso fare uan pagina fb o un sito tipo questo no perche la cosa e seria e sarei interessato a suggerimenti o altro
Lascia stare, finché avremo la Serie A su Sky ed un piatto di pasta al giorno ce ne staremo buoni buoni.
steffo
#139 steffo 2018-12-10 02:01
Fenomeno numero 1, assume fenomeno numero 2. Puente e Mentana... quella strana coppia:

www.tpi.it/.../giornale-mentana-david-puente
Roberto70
#140 Roberto70 2018-12-10 05:37
2018-12-10 00:07 Visto che siamo a parlare di trash, provate a sentire il pezzo che ha dato il successo a tale Young Signorino, a confronto Sfera Ebbasta é un dilettante:

Si vabbè ma questa non e’ nemmeno musica di merda questa e’ proprio merda la parola musica non la puoi associare a questa roba qui

Sono qui su lc lc cicicici , mi sono appena alzato zato zato zato o perché vado in ufficio icio icio icio i :-D
Azrael66
#141 Azrael66 2018-12-10 05:57
#136 bernuga
Beh Bernuga, il tipo ha solo 19 anni, ti aspettavi forse potesse articolare frasi sensate, che avessero un senso compiuto, anche te però dai...! :hammer:
Sono rimasto rapito da quello che probabilmente è stato il suo primo vagito: “Alfa-alfa-alfabeto a-u-a-u-a-u-a”, che tenerezza :)
Ma nessuno può superare in fatto di trash Truce Baldazzi, il suo brano più noto che ha visto alla regia nientepoppodimenoche Martin Scorsese, mi ha convinto ad abbracciare la sua causa: “Free Truce e Baldazzi, abbasso la squola di Rastignano: buuuu”! :-D
starburst3
#142 starburst3 2018-12-10 06:37
#131 peonia

Il genio che ha fatto quel disegno e' anche un genio della memoria storica,infatti l'omino e' la "linea" con cui la fabbrica di pentole lagostina pubblicizzava le sue produzioni nei famosi caroselli.
P.S. C'e' la possibilita' che chi ha tracciato la linea abbia fatto anche il disegno...della linea ;-)



IN RED WE TRUST
starburst3
#143 starburst3 2018-12-10 06:55
#27 Michele Pirola
Citazione:
Bombe italiane sui civili in Yemen: l'accordo segreto
Le iene hanno fatto la scoperta dell'acqua calda!Sono mesi che sui blog di Dezzani,Grimaldi,Chiesa,Messora,vengono scritte denunce su denunce e reportage dallo Yemen e il genocidio operato dall'esercito saudita,armato anche dall'italia,anche in questo blog abbiamo scritto e scriviamo parecchio sulla catastrofe umanitaria dello Yemen....a proposito ma sui barconi dei migranti che arrivano sulle coste europee ci sono Yemeniti? Perche' a detta degli accoglioni senza se e senza ma scappano tutti dalle guerre e dalla fame, dove sono gli Yemeniti? O non riescono a fuggire perche' non si possono far vedere e parlare? :-x Brutti ipocriti del ciufolo!!

IN RED WE TRUST
starburst3
#144 starburst3 2018-12-10 07:21
Della serie...fateve meno canne!!!
Citazione:
Cambiamento climatico, capo gabinetto del ministero della Famiglia: ‘È colpa di Satana’. Ironia social: ‘E dal Medioevo per oggi è tutto’
Certo che i soldi fanno proprio perdere il senno!! :-D

IN RED WE TRUST
bernuga
#145 bernuga 2018-12-10 07:58
#140 Roberto70
"la parola musica non la puoi associare a questa roba qui"

Concordo, infatti mi sono guardato bene dall'usare la parola "musica".
ARULA
#146 ARULA 2018-12-10 08:00
@128 rygel
Grazie. :-)
ARULA
#147 ARULA 2018-12-10 08:13
@134 Roberto70
Forse lo vogliono sostituire con uno peggio.
Il modus operandi sembra questo.
peonia
#148 peonia 2018-12-10 08:38
Starburst sì conoscevo l'omino della Lagostina, fantastico :-) , ho pensato anche che poteva essere un unico autore, comunque ha sortito un esilarante effetto... :-D
peonia
#149 peonia 2018-12-10 08:48
Ma davvero questi poveri esseri qualcuno li ascolta? Truce Baldazzi.... noooooooooooo (è pure rom?)
Sarà che sono cresciuta con Toni Dallara, Nico Fidenco, Peppino di Capri, Lucio Dalla, Fred Bongusto, Gino Paoli.....un altro mondo... poveri figli in che "ambiente" devono crescere :-o :cry:
Falchetto
#150 Falchetto 2018-12-10 09:03
I ragazzi di questa generazione non hanno mai sentito Chuck Berry, i Beatles o gli Zeppelin.
Arrivano a dodici anni, vanno a guardare tra i cd di fratelli e genitori e trovano la Pausini, Ligabue, 883, Testicolo31.

Mi sembra ovvio che poi finiscono a drogarsi e ascoltare Young Signorino.
charliemike
#151 charliemike 2018-12-10 09:17
#148 peonia 2018-12-10 08:38
Citazione:
Starburst sì conoscevo l'omino della Lagostina, fantastico :-) , ho pensato anche che poteva essere un unico autore, comunque ha sortito un esilarante effetto... :-D
Non riuscivo a capire il commento sulla linea, e già stavo commentando parlando di Osvaldo Cavandoli, l'autore de "La Linea", il personaggio inventato per gli spot della Lagostina.

Ma poi sono andato indietro al post #131 di Peonia, e mi sono sganasciato dalle risate.
Per me l'omino è stata una aggiunta successiva GENIALE!
peonia
#152 peonia 2018-12-10 09:27
Se lo STATO, LA SCUOLA, LA FAMIGLIA, LA SOCIETA' FANNO QUESTO, CHE FUTURO AVREMO?


fefochip
#153 fefochip 2018-12-10 09:29
#147 ARULA
Citazione:
@134 Roberto70
Forse lo vogliono sostituire con uno peggio.
Il modus operandi sembra questo.
ho pensato esattamente questo
non ci illudiamo che le iene cerchino di fare qualcosa di buono in merito a questa storia dei vaccini

hanno puntato il dito su un aspetto completamente marginale della vicenda
su un aspetto di un singolo individuo come se il problema fosse tutto li
praticamente TUTTI i medici sono continuamente in conflitto di interesse con le case farmaceutiche e quel che è peggio
la formazione del medico specialista e per la maggior parte in mano alle stesse case farmaceutiche

morale se mettessero uno in buona fede a capo del ISS il risultato sarebbe, molto probabilmente, lo stesso
fefochip
#154 fefochip 2018-12-10 09:36
a proposito di questo dilagare del trash nell'arte
siamo in un epoca buia a mio avviso
di involuzione , in particolare sociale
l'arte di pari passo involve
peonia
#155 peonia 2018-12-10 09:57
ma va? Fefo ci ho provato in tanti modi a dirlo, E' VOLUTO, C'E' UN DISEGNO PRECISO....
ARULA
#156 ARULA 2018-12-10 09:59
@154 fefochip
Discorso complicato fefo.
Se parliamo di arte nel senso di scultura, pittura ecc... la degenerazione nasce dalla mercificazione della stessa. Una volta che entrano in gioco gli interessi l'arte cessa di esistere in quanto tale. L'artista non pensa ad esprimere un interiorità o qualcosa di molto più profondo. Fa ciò che può vendere o che può piacere a chi detiene il controllo di questo mercato o della cultura in senso lato. Non esprime una unicità ma promuove il pensiero unico e le degenerazioni di esso. E' una involuzione dell'arte che esprime una involuzione del genere umano. Il malthusianesimo in tutte le sue espressioni e degradazioni. L'uomo non si eleva rimane incatenato in una sorta di limbo che per poco lo distingue da un animale. Risultato voluto ed ottenuto. Io valgo perchè vendo non perchè valgo.
Ci sarebbe tantissimo di cui parlare, ma devo scappare a lavoro.
Michele Pirola
#157 Michele Pirola 2018-12-10 10:13
Starburst:
Guarda che Le Iene parlano di sto fatto dal maggio del 2016! Oltre 2 anni e mezzo fa!
Roberto70
#158 Roberto70 2018-12-10 10:15
#145 Bernuga,
Concordo, infatti mi sono guardato bene dall'usare la parola "musica".

"la parola musica non la puoi associare a questa roba qui " non era per te, in effetti avrei dovuto scrivere:

"non la si puo' associare a questa roba qui" ;-)

Negli anni 80/90 c'era anche musica di merda (non dico quale perche' magari lo era per me e non per altri) adesso c'e' SOLO (a parte qualche eccezione) merda.
starburst3
#159 starburst3 2018-12-10 10:31
#157 Michele Pirola
Citazione:
Starburst:
Guarda che Le Iene parlano di sto fatto dal maggio del 2016! Oltre 2 anni e mezzo fa!
Ah si?
federicodezzani.altervista.org/.../
www.pandoratv.it/.../
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
scenarieconomici.it/yemen-cronache-del-disastro/

Ti consiglio oltre che di leggerli anche di notare le date in cui sono stati scritti.

IN RED WE TRUST
Azrael66
#160 Azrael66 2018-12-10 11:12
#150 Falchetto
Citazione:
I ragazzi di questa generazione non hanno mai sentito Chuck Berry, i Beatles o gli Zeppelin.
Concordo e con la speranza che qualcuno ci legga propongo due live; il primo vede il carismatico Chuck Berry in un live tenutosi, se la memoria non mi inganna, in Francia nel lontano '58; da notare come verso la fine, a buona parte del pubblico resti difficile rimanere incollato alle sedie:


Ci aggiungo anche un altro filmato, sempre live, dei Chicago; a quei tempi le band contavano parecchi strumentisti e coristi (ve li ricordate i nostrani Daniel Santacruz Ensemble?) che suonavano anche solo per guadagnarsi una misera minestra di pane!

Chiudo questo intervento con degli outsider di tutto rispetto, i Kraftwerk, forse il gruppo che più di ogni altro ha ispirato celebri cantanti e band, e preconizzato le tendenze musicali del futuro.
Siamo in Germania, inverno del '70, il primo brano in assoluto di musica techno, una ciofeca ma onore al fatto che hanno ideato la musica che vent'anni dopo avrebbe spopolato in discoteca e nei rave party:

A quei tempi le clip a colori erano pochine ma non se ne sentiva la mancanza!
Tonki
#161 Tonki 2018-12-10 12:45
Voglio essere cattivo.
Non vogliatemene, ma la musica è interamente degradante da minimo 70 anni. E' soltanto salito il livello di degradazione proporzionalmente al degrado del suo pubblico e dei freni inibitori e culturali del tutto caduti.

In fondo tutte le star, da Jim Morrison ad ora, passando per chiunque altro, sono servite soltanto a diffondere droghe, far rimbabire qualche generazione e ad annientare ogni processo rivoluzionario i ogni epoca. Tutto il movimento hippy è stato devastato per colpa della musica, cioé delle attività ricreative ad essa legata. Non è poi importante che sia stata la cia o chiunque altro: sono passati attraverso le star che non hanno fiatato, anzi, si sono rese altoparlanti.

L'unica differenza tra quaranta anni fa e ora, è che prima chi li produceva pensava che almeno bisognasse effettivamente avere del talento, e pur se degradatori erano anche - di solito- discreti compositori e anche - di solito - ottimi se non eccellenti esecutori. Forse c'era anche più cultura musicale. Ora invece non serve neppure la qualità. Anzi, si devono essere accorti che più la musica è squallida e banale, più facilmente attecchisce nei più giovani, inabituati al virtuosismo che è adesso scambiato per rumore, e non il contrario.
Ma i danni che la musica di massa dal dopo guerra ad ora ha fatto alla psiche umana sono inenarrabili. ( rock, dance, pop, rap o di qualunque tipo sia ). E chi non si è prestato al processo, ha in ogni caso perso la partita, perché è prevalso l'animo più deleterio su tutti gli altri.
Ovviamente ci sono delle eccezioni, e delle nicchie di eccellenza sopravvenute nonostante tutto: ma appunto non sono la regola.

Quindi da un punto di vista socioculturale, più che musicale, un giudizio imparziale dovrebbe essere impietoso e sparso su tutto il secolo. Nessun mezzo è riuscito in un opera tanto vasta di devastazione. D'altro canto certi testi o certa musica, riconvertita in cinema o letteratura, non sarebbe usufruibile.
Nomit
#162 Nomit 2018-12-10 13:00
Se può consolarvi, Young Signorino è già padre.
Nomit
#163 Nomit 2018-12-10 13:03
Dei commenti liberi degni della festa della Madonna. Direi di riassumere quanto espresso fino a questo punto:



(questo è Ferruccio Boldrini, nonno di Laura Boldrini)
ARULA
#164 ARULA 2018-12-10 13:04
@161 Tonki
Non è cattiveria, suppongo che sia una costatazione dei fatti che può essere applicata non solo alla musica ma a qualunque forma di arte.
Ghilgamesh
#165 Ghilgamesh 2018-12-10 13:11
Non voglio essere cattivo ... ma si può proporre il ban per Tonki?!
^__^

Mammamiamamma ... paragonare la monnezza che gira adesso alla musica anni 70 è come bestemmiare in chiesa!

Led Zeppelin, Deep Purple, Doors, Janis Joplin, Rolling Stones ... uguali a Sferaebbasta, jung deficente, mengoni e Katy Perry!

Mammamiamamma che tocca sentì ^__^

Citazione:
L'unica differenza tra quaranta anni fa e ora, è che prima chi li produceva pensava che almeno bisognasse effettivamente avere del talento, e pur se degradatori erano anche - di solito- discreti compositori e anche - di solito - ottimi se non eccellenti esecutori. Forse c'era anche più cultura musicale. Ora invece non serve neppure la qualità. Anzi, si devono essere accorti che più la musica è squallida e banale, più facilmente attecchisce nei più giovani, inabituati al virtuosismo che è adesso scambiato per rumore, e non il contrario.
Hai detto poco! Na volta scrivevano bene, suonavano bene e cantavano bene ... adesso cagano nel microfono ...

Chiarisco, parlo di quelli pompati dalle radio, oggi volendo, c'è della gran bella musica ...
qilicado
#166 qilicado 2018-12-10 13:26
#165 Ghilgamesh
Citazione:
Non voglio essere cattivo ... ma si può proporre il ban per Tonki?!
Aggiungi qilicado. Perché io dico che la degradazione è iniziata con i tre tragici greci: Eschilo, Sofocle ed Euripide.
Tonki non fa un paragone: riporta semplicemente delle figure di un concetto relativo alla degradazione dell'umanità.
qilicado
#167 qilicado 2018-12-10 13:30
#161 TonkiCitazione:
In fondo tutte le star, da Jim Morrison ad ora, passando per chiunque altro, sono servite soltanto a diffondere droghe, far rimbabire qualche generazione e ad annientare ogni processo rivoluzionario i ogni epoca.
Propio ieri ho visto "The Doors" di Oliver Stone.
Secondo il regista la deriva di Jim ha avuto origine con la contaminazione Wicca.
Roberto70
#168 Roberto70 2018-12-10 13:34
#165 Ghilgamesh

ti sei dimenticato: beatles, pink floyd, genesis, eagles,u2 e non so quanti altri!!

We wish you were here o sunday bloody sunday (due a caso) è uguale uguale alla merda de sti trapper
Tonki
#169 Tonki 2018-12-10 14:03
Ahahah verrò bannato ;D

Citazione:
Led Zeppelin, Deep Purple, Doors, Janis Joplin, Rolling Stones ... uguali a Sferaebbasta, jung deficente, mengoni e Katy Perry!
Non voleva essere un paragone musicale, ma sugli effetti e le mode che hanno propagandato. Parlo a livello socioculturale. Oggi al tg si stupivano che ci fosser pusher al concerto di sferaebbasta! Bhe diciamocelo, novellini rispetto a che cosa c'era dai mostri sacri come i Doors o gli stones. Vuoi mettere le tonnellate di lsd, eroina e tutto il resto con qualunque cosa possa girare oggi a un concerto di boh, chiunque anche noto a livello mondiale.

E paradossalmente preferisco sferaebbasta sotto questo profilo. Si, lo preferisco, perché non ha alcun ideale ed è puro nichilismo autodistruttivo.
I grandi rivoluzionari contro la guerra, contro il conformismo, a favore dell'amore e della fratellanza o quant'altro, hanno preferito le droghe e l'autodistuzione ( e degli altri, che li hanno imitati ) a tutti gli ideali che c'erano prima. Invece di andare sotto la casa bianca a protestare contro il vietnam, esempio a caso, hanno preferito andare a woostock in una strana orgia musicale e narcotica.
Chi non si è autoconsumato nella degradazione inutile come un Hendrix o una Joplin, tanto da sacrificarsi per la stessa, è diventato un vecchio miliardario snob semimaniaco playboy come gli stones con biglietti a partire da minimo 100 euro ( visto con i miei occhi, Lucca 2017 rolling stones). Mah.

Citazione:
Hai detto poco! Na volta scrivevano bene, suonavano bene e cantavano bene ... adesso cagano nel microfono ...
Certo. Non ci piove. Ma non giudico il libro, giudico l'autore e che cosa ne fatto con quello che ha scritto.

Citazione:
Propio ieri ho visto "The Doors" di Oliver Stone. Secondo il regista la deriva di Jim ha avuto origine con la contaminazione Wicca
Lo guarderò. Ho letto molte cose contrastanti su questi temi. Ma ammetto di non essere in grado di risalire la degradazione fino a Sofocle. ;D
Sertes
#170 Sertes 2018-12-10 14:23
#163 Nomit: non posso applaudire perché ti sto abbracciando.
Grazie
NiHiLaNtH
#171 NiHiLaNtH 2018-12-10 15:16
Citazione:
Cambiamento climatico, capo gabinetto del ministero della Famiglia: ‘È colpa di Satana’. Ironia social: ‘E dal Medioevo per oggi è tutto’
è sicuramente più credibile della versione ufficiale

Citazione:
Paolo parla di Eleonora come una mamma "straordinaria, iperattiva", che "sembrava che duplicasse le ore fra casa, lavoro, orto, giardino". Ha protetto fino all'ultimo sua figlia di 11 anni, anche lei travolta dalla calca.
a 11 anni con i genitori alle 2 di notte per vedere sfera ebbasta


Citazione:
Vuoi mettere le tonnellate di lsd, eroina e tutto il resto con qualunque cosa possa girare oggi a un concerto di boh, chiunque anche noto a livello mondiale.
ah si?? ai concerti rock anni 70 c'erano ragazzini di 11-12 anni che si drogavano?? non credo

Citazione:
I grandi rivoluzionari contro la guerra
in realtà alcuni non lo sono mai stati realmente e agli altri hanno fatto capire che non dovevano rompere i coglioni
peonia
#172 peonia 2018-12-10 15:34
Tonki, scusa tanto ma da 70 anni un caxo è degradata... ma quanti anni hai, ma che musica ascoltavi!? :-o
Shavo
#173 Shavo 2018-12-10 15:56
qilicado esagera, il degrado è iniziato con Catullo
qilicado
#174 qilicado 2018-12-10 16:19
#169 TonkiCitazione:
Lo guarderò. Ho letto molte cose contrastanti su questi temi.
Se lo guardi ti tocca riguardarlo per i troppi particolari interessanti che ti passano sotto il naso, e di cui non fai caso: tante rivelazioni insomma.
Una è questa (ad inizio film): "Jim, è solo un sogno".
Da urlo!
Citazione:
Ma ammetto di non essere in grado di risalire la degradazione fino a Sofocle. ;D
Se Nietzsche non ti basta te lo dico io. La degradazione è iniziata da quando l'umanità non si è più limitata ad utilizzare la lingua per deglutire i cibi, ma ha proseguito utilizzandola per formare un linguaggio articolato.
Questo fu solo l'inizio di una lunga serie di involuzioni.
Per quanto riguarda la nascita della tragedia, il salto di "in-qualità" tra i culti dionisiaci e le tragedie dei tre classici, sta nel fatto di aver emarginato la funzione del coro; funzione che consisteva nel trasportare gli spettatori in stati di coscienza non ordinari, tramite un concerto di vibrazioni a 7 chakra, che entravano in risonanza con gli stessi spettatori dei culti.
Pavillion
#175 Pavillion 2018-12-10 16:27
Tra pacifiche rivolte violente
In illo tempore mi sfuggì un mai che si faccia una rivolta per mancanza di testi che siino al passo dei tempi reali... chissà come si potrebbe continuare volendo unire università elementare e geniale primina.
flor das aguas
#176 flor das aguas 2018-12-10 16:29
#163 Nomit
Meraviglioso, mi hai fatto morire dalle risate!! :hammer:

In effetti non ho capito tutta questa polemica moralista su quello che e' successo nella discoteca. Signori miei, da che mondo e' mondo i giovani seguono certi eventi, che magari a noi tardoni appaiono immorali, volgari, degradanti. "eh ai tempi miei..." a volte lo dico pure io e poi realizzo tristemente che lo dicevano mia madre e mia nonna... Insomma, seguo poco il panorama musicale odierno, ma magari roba buona ce ne e', e poi si' c'erano i beatles e i rolling stones, ma i miei ascoltavano celentano e morandi, quindi il livello e' piu' o meno lo stesso di questo fenomeno da circo tatuato.
E voi che fareste se vostro figlio/a volesse andare a un concerto di un gruppo che voi non approvate??? Chiuso in casa ad ascoltare beethoven finche' non rinsavisce. Eh, magari funzionasse cosi'. Io spesso mi trovo nel mezzo del dilemma amletico, proebire o non proebire, e in base a cosa, alla mia percezione super partes di cio' che e' buono e giusto?
E' il solito discorso, dare degli input, instradare, ma non ci si puo' aspettare che ti ascoltino, anzi non ti ascolteranno mai, quindi lascia che siano quello che vogliono. La massa pecora belante ha un fascino particolare nei pre-adolescenti e il genitore bacchettone che glielo fa notare, suona molto poco "in" ai loro occhi e non fara' altro che dargli il la' per andare verso quella direzione, una specie di sfida, "lo faccio perche' tu me lo impedisci"
Pavillion
#177 Pavillion 2018-12-10 16:53
#160 Azrael66
Concordo e con la speranza che qualcuno ci legga propongo due live; il primo vede il carismatico Chuck Berry in un live tenutosi, se la memoria non mi inganna, in Francia nel lontano '58; da notare come verso la fine, a buona parte del pubblico resti difficile rimanere incollato alle sedie:


ù
__
Se fossi entrato prima avrei inviato quì il mio primo messaggio, vi è ancora il Medio Evo in attesa.
Ghilgamesh
#178 Ghilgamesh 2018-12-10 17:52
Allora, premesso che in base all'entropia, il degrado è iniziato dall'inizio dell'universo e del "tempo" ... e ricordando che ovviamente avevo tralasciato fior di mostri sacri ... ai tempi i cantanti se drogavano, MA non inneggiavano alla droga!
Dovevano nascondere indizi nelle canzoni ... tipo Lucy in the Sky with Diamonds ... ma onestamente, se non usi l'LSD, o se non te ne parlano, manco lo capisci.
E le canzoni erano belle!


Ao, ma na stairway to heaven, o la già citata Wish you were here, mica davano i messaggi di oggi!

La situazione adesso ha decisamente sgravato ... cialtroni incapaci, che inneggiano a droga e zoccole ... e su!
Ghilgamesh
#179 Ghilgamesh 2018-12-10 17:56
@Flor ... gli anni 70 non sono i miei ... manco quelli di Mozart ... ma me piace pure la classica ... anche oggi c'è molta bella musica, che ne so, epica o nightwish ... ma non se li ascolta nessuno!
Quelli pompati, quelli che vanno, sono OGGETTIVAMENTE dei cialtroni!

Io posso suonare e cantare (nonostante sappia solo suonare!) contemporaneamente, MEGLIO, di sferaebbasta, anche mentre cago ... e io NON sono un fenomeno!

C'è proprio una selezione al ribasso ...siamo dentro idiocracy
juss
#180 juss 2018-12-10 18:05
certo che un genitore che porta a vedere un concerto di uno che ha testi del genere!?!?! (non so i testi ma la mia compagna si è tolta la curiosità e mi ha riferito che è di una volgarità inascoltabile)...ma sti genitori sanno cosa ascoltano sti figlioli? ma conoscono qualcosa dei loro gusti??? ma al mio guai se ascolta roba del genere!!! non per il tipo di musica, quello è un gusto personale, ma per i termini utilizzati!! ma il produttore non si vergogna, e l'agenzia pubblicitaria non si vergogna a proporlo?? proprio unica idea è soldi soldi soldi !!!

flor das aguas
#181 flor das aguas 2018-12-10 18:17
#179 Ghilgamesh
Citazione:
molta bella musica, che ne so, epica o nightwish ... ma non se li ascolta nessuno!
Io si'!! :-D

Certo che sfera e' l'emblema del trash, ma non e' roba dei giorni d'oggi, secondo me da quel di' che si stanno preparando questi scenari, ora siamo forse alle battute finali e tutto il resto gli fa da contorno.
Quello che voglio dire e' che questi fenomeni (da circo) c'erano pure prima, ai miei tempi nasceva il fenomeno jovanotti. Ma ha mai saputo cantare quello?? Eppure guardate dov'e' arrivato. Io non ci vedo poi molta differenza, magari adesso ci si spinge un po' piu' verso l'estremo per ovvie esigenze, abbiamo visto di tutto e di piu...
flor das aguas
#182 flor das aguas 2018-12-10 18:21
#180 juss
Eddai, ma che gli devono fare sti pori genitori! E' una fase, che ha da veni' e ha da passa'. Che vuoi fare, il genitore rompiballe bacchettone che gli sequestra i cd? Lasciamo che siano cio' che vogliono essere. Poi se gli dai un certo tipo di esempio e di educazione, quella robaccia manco la guardano. Ma comunque spesso non puoi controllare tutto e non e' nemmeno giusto, rischi di fare il poliziotto coi figli e non aiuta
peonia
#183 peonia 2018-12-10 18:45
Flor, paragonare Jovanotti a Sfera è assurdo.... se non altro per i testi! :-o
Inoltre mi pare si stia un po' troppo banalizzando la cosa che è molto grave invece
Sì, io ho 72 e posso sembrare bachettona, ma il fatto vero è che io ho ricevuto una educazione rigorosa, sia in famiglia che a scuola, mi sono fatta una mia cultura extra di testi importanti, da piccola leggevo il libro Cuore che molti deridono ma dentro c'erano nobili insegnamenti, mio padre era autoritario ma lo ringrazio oggi...
Questi giovani sbandati che dai 12-13 anni già scopano, si drogano, non studiano, non leggono, sono zoombizzati tecnologici che hanno come idolo i rapper così trash di cui Sfera è un emblema che Futuro potranno costruire. Quale Mondo potranno migliorare oltre a questo attuale ridotto in macerie?? Io non credo nulla di buono, non a caso fu scritto LA STORIA INFINITA, perchè IL NULLA CHE AVANZA era una profezia...è arrivato, si è stanziato e fa le sue vittime..
Ecco una bella canzoncina di colui che volete "minimizzare"

Hey tipa. vieni in camera con me!
Luccico, quando esco per la strada
Luccico, non esco se non ho un completo lucido
la tua tipa mi guarda, ah dubito
che voglia solo fare amicizia, mi vuole subito (Wow!)
mi vede e dice "WOW"
e le sue amiche "WOW" santarelline
ma a me mi sembra Bendhouse
Quanto sei porca
dopo una vodka
me ne vado e lascio un post-it sulla porta
Le more, le bionde, le rosse, le mechesate
vestite da suore o con le braccia tatuate
le alternative, le snob pettinate, spettinate sotto le lenzuola ubriache
Le tipe che ho avuto, le tipe che avrò
So che mi vuoi non dire di no
Lasciami il numero e se mi ricordo
magari un domani ti richiamerò
io non lo so cosa ti faccio
però mi cerchi lo so che ti piaccio
sono una merda ragiono col cazzo
oggi ti prendo, domani ti lascio
"Hey tipa! vieni in camera con me! e portati un'amica po-portati un'amica!
Dico Hey tipa! vieni in camera con me! e portati un'amica po-portati un'amica!
Hey troia! vieni in camera con la tua amica porca, quale? quella dell'altra volta
faccio paura, sono di spiaggia, vi faccio una doccia, pinacolada
bevila se sei veramente grezza, sputala
poi leccala leccala
limonatevi mentre Gordo recca
gioco a biliardo, con la mia stecca
solo con le buche
solo con le stupide
'ste puttane da backstage sono luride
che simpaticone! vogliono un cazzo che non ride
sono scorcia-troie
siete facili, vi finisco subito
"Mi piaci, gioco hard" dubito
di te tipa, che vieni a casa mia con la tua amica
se non è una quinta amicca
hey tipa! vieni in camera con me! e portati un'amica po-portati un'amica!

Dico Hey tipa! vieni in camera con me! e portati un'amica po-portati un'amica!"

Qualcuno crede che tutto ciò sia arrivato a caso? ma proprio per niente!!
ripeto quello che scrisse David Icke ceh in un documento degli anni 50 era scritto che per dominare le persone bisognava annichilire le coscienze, attraverso droga, pornografia e violenza... il tutto è avvenuto e peggiorato fino ad oggi...poi io sono troppo complottista eh sì...
Hanno cominciato a deviare quelli che oggi sono i loro genitori...
juss
#184 juss 2018-12-10 18:45
bahh...io cerco di tenerlo lontano da certi esempi. musicalmente l'abbiamo tirato su a Deep purple,bruce dickinson, nightwish e così via. Per il resto controllo il più possibile finchè ne ho la possibilità perchè più crescono più è difficile...se poi hai fatto un lavoro di merda da piccolo è ancora più difficile.
zlatorog
#185 zlatorog 2018-12-10 18:49
#161 Tonki

Beh, non mescoliamo l'oro con la merda però.
Se è vero che alcuni artisti degli anni '50 - '60 - '70 hanno proposto modelli degradanti (per certi aspetti) c'è però da dire che si trattava cmq di gente che:
1 - aveva talento e sapeva suonare/cantare
2 - esprimevano soprattutto il loro personale malessere
3 - l'uso di droghe, eccessi e vite disordinate sono caratteristiche di buona parte degli artisti di tutti i tempi
4 - la protesta contro una società bacchettona, bigotta, sessuofoba e ipocrita direi che ci stava tutta. Lo sfondarsi di...qualsiasi cosa anche no, ma ovviamente si sono messi di mezzo i servizi a favorire questo
E poi ci sono ben altri artisti di grandissimo valore che non hanno diffuso alcun messaggio distruttivo, per esempio tutta la corrente del prog dei primi anni '70, la fusion, buona parte del rock.

La musica di merda esisteva anche in passato senza per forza promuovere disvalori, mi basta pensare al sanremese...

In ogni caso la merda esiste perchè c'è chi la ascolta!!!

Quando ero ragazzino c'era chi ascoltava rock di qualità, prog, cantautori (validi) italiani, ma anche classica, jazz etc. e poi c'era chi si ascoltava quella che per noi era merda che andava di moda, ovvero la prima disco music (che riascoltata oggi e paragonata a quella di oggi era tutt'altro che merda) o il glam, quel rock annacquato fatto soprattutto di bei faccini, vestiti appariscenti, figure sessualmente ambigue etc. Nonostante tutto anche il glam pur essendo di qualità inferiore se lo paragoniamo al commerciale di oggi...non ci sono paragoni.
E non è per incensare la categoria della quale facevo parte, ma già quella volta i ragazzini che ascoltavano la musica di qualità migliore erano più svegli di quelli che si bevevano la roba di moda, così come anche oggi ci sono ragazzini anche giovanissimi che ascoltano musica degna di questo nome e infatti sono più svegli. Quelle che sono cambiate sono le percentuali, negli anni '70 gli ascoltatori "buoni" erano almeno il 25% mentre oggi forse il 2%.

Quello che fa la differenza in un ascoltatore credo sia il PERCHE' si ascolta, la motivazione!
Si può ascoltare perchè si cerca nella musica un piacere, un' emozione, un'evocazione, un'identificazione, un godimento estetico.
Oppure si può ascoltare per appartenere al branco, per essere di moda, per avere un rumore sul quale dimenarsi esibendo culi e tette, per attrazione sessuale nei confronti degli artisti, per darsi un atteggiamento trasgressivo, e tutta una lunga serie di motivazioni che con la musica non centrano NULLA!
E' chiaro che agli ascoltatori della seconda categoria si può somministrare qualsiasi rumore, anche quello del camion della spazzatura, e va bene lo stesso.
Michele Pirola
#186 Michele Pirola 2018-12-10 19:03
Ciao starburst. La guerra arabo yemenita è iniziata nel 2015, 3 anni e mezzo fa.
Nel primo link la data non la leggo (forse sono cieco, però non l'ho trovata).
Grimaldi nel suo articolo non parla della guerra in Yemen, ma di quella in Iraq.
Pandora Tv ne ha parlato, è vero. La data è l'8 aprile del 2016. Circa 3/4/settimane prima delle Iene
Michele Pirola
#187 Michele Pirola 2018-12-10 19:05
Ma sto Sfera Ebbasta chi cazzo è?
Sfido qualunque persona nel cosmo a trovare una persona che lo conoscesse prima di quel concerto
Ghilgamesh
#188 Ghilgamesh 2018-12-10 19:23
@ Peonia

All'inizio Jovanotti cantava roba come "gimmi five" o "ragamuffin" ... che nun è ai livelli attuali... ma sempre monnezza era!
^__^

E la soluzione non è togliergli i cd ... intanto sarebbe carino spiegargli che i testi che ascolta (tipo sfera) sono stupidi, volgari e violenti ... poi gli fai ascoltare i led zeppelin, na spruzzata di iron maiden ... poi è tu fijio che te chiede: Ma chi cazzo è sferaebbasta?!
^__^

Basta insegnare un pò di cultura musicale ...
Ghilgamesh
#189 Ghilgamesh 2018-12-10 19:30
@ Flor

Intendevo le masse ... quella è musica costruita bene ... ma come accennavo prima, oggi manca cultura musicale, se dici a uno di ascoltarsi i 24 minuti di "the greatest show on earth" the ride dietro!
Na canzone de 24 minuti? Piuttosto me vedo na puntata de the big bang theory! ^___^

@ Juss

Il tuo è il metodo migliore, secondo me ovvio ... intanto fagli ascoltare bella musica ... poi la monnezza se la schiva da solo
flor das aguas
#190 flor das aguas 2018-12-10 19:37
Peonia, non intendo paragonare jovanotti a sfera, sono diversi, ovvio, ma cerco di spiegare meglio cosa intendo. Ogni epoca ha i suoi sfera, ogni nuova generazione deve fare i conti con la precedente che si scandalizza per certi costumi fuori misura. Ai miei tempi c'era jovanotti che non sapeva cantare eppure stava in tv. Negli anni 60 si scandalizzavano per il rock and roll. Signori, stiamo andando volutamente verso la deriva e sara' sempre peggio, i modelli che ci proporranno saranno sempre piu' degeneri.
Io invece sono cresciuta in una famiglia permissiva, i miei non e' che fossero moderni, o fricchettoni, anzi, pero' mi hanno sempre lasciata libera di fare quel che volevo, senza controlli. Andavo a 13/14 anni ai concerti metallari, e se pure non gli piacesse mi lasciavano andare. Frequentavo il gruppetto di punk cannaroli a piazza di spagna, sapevano ch fumavo erba, non gli faceva piacere, ma mi lasciavano fare. E quando si faceva "sega" a scuola, gli altri se ne andavano in giro per paura che i genitori li punissero, io me ne tornavo a casa, e dicevo ai miei che avevamo deciso di non entrare, a loro non importava, sapevano che non avevo problemi a scuola. Non avevo bisogno di nascondergli niente, portavo a casa amici capelloni con borchie e tatuaggi e mia madre gli preparava biscotti e aranciata. Insomma si chiama fiducia, loro in me ne avevano, mi davano i lorio insegnamenti, io andavo in un'altra direzione, ma loro mi lasciavano fare, e io per questo li ringrazio.
flor das aguas
#191 flor das aguas 2018-12-10 19:46
Juss, certo anch'io cerchero' di tenerli lontano da certi accrocchi quando saranno grandi, ci mancherebbe. Tra l'altro Bruce Dickinson e' il mio mentore, sono cresciuta con lui, ne ero innamorata, avevo un poster in camera con gli iron maiden e lui stava coi pantaloni calati in mutande.... mia madre ogni volta che entrava in camera era orrificata da quella immagine!
Il punto e' che non puoi impedire certe tappe che faranno, con o senza il tuo permesso, volente o nolente. E se il trend 2019 e' sto tizio che canta di puttane e zoccole, i ragazzini a dispetto dei loro genitori vorranno seguirli. Alla fine parliamo di ragazzini di 11, 12 anni, che fai, gli impedisci di andare? Meglio accompagnarli, gli passera' crescendo, se gli si danno i giusti insegnamenti senza forzature e proibizioni.
Roberto70
#192 Roberto70 2018-12-10 19:50
Pirola,
Sfido qualunque persona nel cosmo a trovare una persona che lo conoscesse prima di quel concerto


sta monnezza de musica fa guadagnare a sfera ebbasta DUECENTOMILAEURO AL MESE

Queste le parole del rapper in un’intervista rilasciata a Repubblica, che risponde alla domanda sui soldi e sulle sue origini umili. Non smette mai di ripeterlo nelle sue canzoni che i soldi sono un elemento importante e che non bastano mai. In base alle milioni di visualizzazioni dei suoi video su YouTube le voci ipotizzano che Sfera di soldi ne stia facendo molti e si calcola un introito di 200mila euro al mese, una cifra di tutto rispetto e che risulta tra le più alte per i cantanti della stessa categoria.
Una stima che tende al ribasso, dal momento che il solo video Tran Tran ha ottenuto su YouTube oltre 52 milioni di visualizzazioni in un anno.

www.money.it/Quanto-guadagna-Sfera-Ebbasta
Ghilgamesh
#193 Ghilgamesh 2018-12-10 19:53
Citazione:
Tra l'altro Bruce Dickinson e' il mio mentore, sono cresciuta con lui, ne ero innamorata, avevo un poster in camera con gli iron maiden e lui stava coi pantaloni calati in mutande....
Sposami!

:-D
flor das aguas
#194 flor das aguas 2018-12-10 20:07
Ghilga, non so se hai figli, io 2, quello grande, 3 anni e mezzo, ti assicuro che se guardo i cartoni con lui o mi metto a cantare canzoni di bambini diventa matto (e canto meglio di sfera :-D ), non vuole che lo veda ballare o cantare, come se si sentisse in imbarazzo con me. All'asilo pero' canta e balla con gli amichetti, ma mamma no, non e' cool. Ora come fai a un adolescente di oggi a fargli ascoltare musica anni 70, 80, 90....??? Impossibile, non e' roba alla moda, ma quale ragazzino si ascolta i led zeppelling?? Magari a 20 anni...
Peonia, ripensando al testo della canzone che hai postato, ce ne erano di ambigui anche tra quelli di una volta. Non a caso i preti si sono sempre schierati contro i vari gruppi rock metal accusandoli di satanismo, eppure sono quei gruppi che stiamo qui a decantare, quelli che ora sono un classico raro da proteggere, come la balena bianca... come vedi la storia si ripete, e' per quello che non mi scandalizzo piu' di tanto perche' e' da molto prima che nascessi che si va verso questa situazione
Michele Pirola
#195 Michele Pirola 2018-12-10 20:08
Roberto70
Grazie Roby :-) . Certo che è proprio un deficiente eh. Almeno, dagli elementi che ho ora mi pare un deficiente.
Ma i genitori dei ragazzi che dicono?
Facessero ascoltare un po' di più Julio Iglesias o i mitici Cochi e Renato!
Di Iglesias in particolare Se mi lasci non vale.
Bellissima!
Roberto70
#196 Roberto70 2018-12-10 20:12
E questo???



Pazzesco! Tutto organizzato per scatenare il panico e rubare catenine

MI sembrava strano che UNA SOLA BOMBOLETTA potesse fare quel casino. Invece piu' bombolette lo possono fare!
flor das aguas
#197 flor das aguas 2018-12-10 20:16
#193 Ghilgamesh
te sei uomo, io donna, non credo sia politicamente corretto :roll:
(pero' se c'hai il solitario col brillocco di diamante ne possiamo discutere :-D )
Tonki
#198 Tonki 2018-12-10 20:17
#180 juss

Un punto a cui di solito non si pensa è che ci sono film al cinema vietati ai minori di 14 anni, o di più. Uno come sferaebbasta sarebbe tranquillamente da vietare, per quanto suoni da bacchettoni. Gli under una certa età non dovrebbero essere ammessi neppure accompagnati. Tra le altre cose, inserendo un divieto under 18 addirittura, tornerebbe verosimilmente a zappare la terra
I genitori se proibiscono rischiano persino di peggiorare le cose, dovrebbe farlo lo stato, come già fa per molte cose vietate ai minorenni.
Non si capisce perché un film si e un concerto no.

#185 zlatorog

Ma io perlopiu concordo con tutto quello che scrivi apparte il punto 4 sulla" protesta". Dico solo che i podromi della degradazione che sarebbe venuta, sociale e musicale, la potevamo già vedere nella musica di 50 anni fa. I messaggi distruttivi non li potevi mettere nelle canzoni (se non in senso piu velato), e la gente era più educata musicalmente, inabituata ancora all'orrido, ingenua se vogliamo in un senso buono, pertanto l'unico modo per degradare era dare l'esempio. Insomma, uno come sferaebbasta non spunta dal niente come un fungo, non sarebbe stato accettato in quel caso. Figurarsi prodotto, pompato e amato.

Vedo c'é chi si lamenta per il "sanremese", ma quello esiste sempre. Le canzonette d'amore o banalotte non hanno mai fatto male a nessuno. Sfreebbasta non arriva da Morandi e da Baglioni. Arriva molto di piu dalle rockstar, sono loro i degradatori che precedono. Dato il genere è dal rap che viene, mi si potrebbe obbiettare. Ma non è una questione musicale, non c'è alcuna differenza. Quello è servito per degradare gli afroamericani, ma poi hanno visto funzionava bene anche con noi una volta tolti tutti i filtri che perlopiù erano borghesi. E chi li ha tolti? Quelli che hanno suonato a woostock.
D'altro canto io rileggo il 68 come Fusaro, cioé come una rivolta del capitalismo contro il mondo borghese che doveva essere messo da parte, perché incompatibile culturalmente. Il colpo finale è adesso, anzi, c'é già stato.

#174 qilicado

Molto interessante, davvero! Da approfondire.

#172 peonia

Ahah. Trenta, e ho sempre ascoltato di tutto, e ho suonato ogni genere su piu strumenti... Però dato che sicuramente conosci il concetto della finestra di overton, dico soltanto che la trasformazione del concerto da sala da ballo e/o camera da ascolto dove suonano artisti, per renderla un orgia preternaturale dove sotto l'influsso di droghe ci si devasta, è iniziato 60 anni fa, non ora. E piano piano si è soltanto continuato il processo di squallore, semplificando e brutalizzando i testi e la musica stessa.

Per il resto il mio era solo un discorso sulle conseguenze culturali e sociali, non parlo di qualità della musica. La quale, per inciso, dubito trovi i suoi picchi di qualità nel 900. Figurarsi ora.
juss
#199 juss 2018-12-10 20:25
Citazione:
#198 Tonki 2018-12-10 20:17 #180 juss Un punto a cui di solito non si pensa è che ci sono film al cinema vietati ai minori di 14 anni, o di più. Uno come sferaebbasta sarebbe tranquillamente da vietare, per quanto suoni da bacchettoni. Gli under una certa età non dovrebbero essere ammessi neppure accompagnati. Tra le altre cose, inserendo un divieto under 18 addirittura, tornerebbe verosimilmente a zappare la terra I genitori se proibiscono rischiano persino di peggiorare le cose, dovrebbe farlo lo stato, come già fa per molte cose vietate ai minorenni. Non si capisce perché un film si e un concerto no.
sacrosante parole tranne per il zappare la terra!! non darei mai in mano a una cosa del genere la responsabilità di produrre il cibo, perchè se mangia come canta...fate voi!!!

per il resto sarebbe da proporre come aggiunta al decreto dignità!!!

Citazione:
#196 Roberto70 2018-12-10 20:12 E questo???
ma che roba!!!
Wish You Were Here
#200 Wish You Were Here 2018-12-10 20:29
#187 Michele Pirola

Citazione:
Ma sto Sfera Ebbasta chi cazzo è?
Sfido qualunque persona nel cosmo a trovare una persona che lo conoscesse prima di quel concerto
Eccomi! sono un suo fan :hammer:
A parte gli scherzi, l'ho sentito per la prima volta giusto qualche giorno prima della tragedia, attraverso un'intervista su radio deejay fattagli da linus e nicola. Poi hanno mandato il suo nuovo singolo "happy birthday", e non credevo alle mie orecchie: un ritornello demenziale e senza senso ripetuto per tutta la canzone. Mi sono chiesto perchè quei due imbecilli di conduttori radio (60 anni linus e 50 savino) facevano pubblicità a quel bimbominkia e chiamavano quella roba "musica". Confesso di aver riascoltato la "canzone" di Sfera Ebbasta una seconda volta arrivato a casa, non credendo potesse fare ancora più schifo della prima, eppure... E sopratutto quando pensavo non poteva esserci niente di peggio, ho scoperto young signorino, dark polo gang e bello figo..
horselover
#201 horselover 2018-12-10 20:40
non c'è un nesso tra i testi delle canzoni e quello che è successo. le responsabilità sono altre. poi se vogliamo parlare dei gusti musicali dei giovani non dimentichiamo che a scuola si fa pochissima musica
juss
#202 juss 2018-12-10 20:41
Citazione:
#200 Wish You Were Here E sopratutto quando pensavo non poteva esserci niente di peggio, ho scoperto young signorino, dark polo gang e bello figo..
che giornata di merda
Michele Pirola
#203 Michele Pirola 2018-12-10 20:42
Wish you were here:
Citazione:
Poi hanno mandato il suo nuovo singolo "happy birthday", e non credevo alle mie orecchie: un ritornello demenziale e senza senso ripetuto per tutta la canzone. Mi sono chiesto perchè quei due imbecilli di conduttori radio (60 anni linus e 50 savino) 
Non conosco mezza sua canzone (per fortuna), ho sentito dire il suo nome l'altro ieri per la prima volta. La radio non la ascolto per fortuna. Linus so chi è. Certo che uno di 60 anni come lui che ascolta ste scemenze fa davvero pena.
Ti ricordi Moreno il cantante? La madre di un mio amico una volta lo ha incontrato in vacanza e gli ha detto tipo che non sa cantare. Davanti a lui proprio, o almeno, così mi ha detto. Poi per farsi perdonare Moreno li ha invitati ad andare al concerto qualche sera dopo.
Poi mi ha raccontato che c'era una bella signora. La madre di questo mio amico le ha chiesto tipo: "Ma una bella signora come lei davvero sta con quello scemo?" .
La signora ha risposto che in realtà non sono fidanzati, ma che lei lavora per lui.
Poi mi ha detto che qualche sera dopo sono andati al concerto e Moreno lo hanno fischiato tutti
horselover
#204 horselover 2018-12-10 20:47
i musicisti sono sempre stati strani, corelli aveva i capelli più lunghi dei "capelloni" e come lui tanti altri di cui non conosciamo le esecuzioni dal vivo. oggi ho sentito alla radio "purple haze" di jimi hendrix suonato da un quartetto di musica classica, non è la stessa cosa
peonia
#205 peonia 2018-12-10 20:52
Guardate Macron che parla.....non vi sembrano molto strani i suoi occhi? è sotto qualche effetto?
:-o

www.facebook.com/.../?t=136
Wish You Were Here
#206 Wish You Were Here 2018-12-10 20:55
#203 michele pirola

Citazione:
Certo che uno di 60 anni come lui che ascolta ste scemenze fa davvero pena.
Più che far pena è preoccupante, e purtroppo radio deejay è ascoltata da molti ragazzini.

#202 juss

Citazione:
che giornata di merda
m'è salita la depressione, giuro.
Michele Pirola
#207 Michele Pirola 2018-12-10 20:58
Citazione:
Più che far pena è preoccupante, e purtroppo radio deejay è ascoltata da molti ragazzini. 
Già, hai ragione. Un cantante che l'è minga bun da cantà, l'è minga un cantante
bernuga
#208 bernuga 2018-12-10 21:02
Non tutta la musica moderna é pessima, nella mia chiavetta USB accanto ai Pink Floyd, Zeppelin e Marvin Gaye, non nego di avere pezzi di Marracash ("nella macchina" con Neffa é tanta roba) oppure Skrillex, ma anche Cosmo e gli Ex-Otago; peró a mio avviso il miglior gruppo degli ultimi 20 anni sono i Muse, le loro performance live sono qualcosa che rasenta l'incredibile per la perfezione del suono (vi invito a mettervi le cuffie buone e sentire pezzi come Hysteria e Uprising a Wembley), inoltre hanno una varietá ed originalitá veramente notevole, basti pensare che hanno scritto canzoni dal titolo "MK Ultra" e "The Handler", si possono trovare i testi online.

Per chi vuole vedere le reazioni dei bambini di adesso alla musica degli anni '70 (ma anche '80 e '90), c'e' una serie di video molto divertente dal titolo "Kids react", posto solo due esempi, Led Zeppelin ed Iron Maiden, ma ce ne sono molti altri:




gi-13u
#209 gi-13u 2018-12-10 21:29
#161
non sarei cattivo come Tonky que quoto a 100%

ma che abbiano utilizzato musica,sesso e rock en roll
per far rimbambire qualche generazione (manipolare)
be scusate, ma non ci vedo niente di strano
perche non avrebbero dovuto,
al limite ci si puo dividere fra quelli che credono la manipolazione riuscita o meno
ma fatevene una ragione siamo nella merda :-o

a15anni fan di Renato Zero

Giulio
saccente
#210 saccente 2018-12-10 21:42
#131 peonia
ahhahha super genio!!! capolavoro di comunicazione..

#
leggo che è incomprensibile per i più apprezzare la musica di sfera ebbasta e dall'altro ieri sicuramente è più difficile anche per chi lo fa già. Il problema è sempre lo stesso: immedesimarsi. Non in voi stessi, che gia ci si siete fin troppo immedesimati, semmai in un ragazzino di 11 anni che vive in una periferia squallida dove ogni passo verso l'uscita è l'ingresso in un paese dei balocchi completamente assuefatto allo spreco ed all'ipocrisia. Fare un salto emotivo generazionale non è semplice, soprattutto a ritroso: per capire quel tipo di musica dovreste impegnarvi, un sistema sarebbe stare un giorno intero a ciondolare su una panchina, senza sosta, senza poter tornare a casa ( perche a casa c'è vostro padre/madre magari alcolizzato, oppure lobotomizzato da un lavoro che non, ha oppure da quello che ha ). Prendetevi un paio di cuffie aspettate minimo 5 ore (in cui vi sarete stra-rotti i coglioni) quando sarete al punto di mollare allora potrete tirarle fuori e farvi iniziare a spiegare tutto dalla musica. Perchè avrete preparato una playlist onesta intellettualmente:un vostro pezzo preferito seguito da un pezzo di sfera od Similia.
Scoprirete che a raccontarvi il mondo intorno a te non ci saranno mozart, mick jagger, stevie wonder, al di meola ci saranno i trapper ci sarà l'hip hop di questa generazione, ci saranno le musiche dei ragazzini. Anche perche non uno di quei ricconi a parte Roger Water ha fatto davvero qualcosa che che avesse cantato nelle canzoni...

questi sono i brani che sono il per capirci un minimo, pezzi che personalmente hanno scandito tra i più bei momenti degli ultimi anni, ma in quei momenti la musica non ha mai contato quanto le persone. La società si è concentrata a vendere sogni ma sono proprio quelli a cui li tolti che producono i migliori.


www.youtube.com/watch?v=mUupBfoxsJ4

www.youtube.com/watch?v=Qf6jrz9j27E

www.youtube.com/watch?v=KC9Eew-Q1iI

www.youtube.com/watch?v=ZjSwojRx1FE

www.youtube.com/watch?v=3307C3ZjyiA
saccente
#211 saccente 2018-12-10 22:50
ovviamente le cover di theandre su sfera e marracash sono super .. www.youtube.com/watch?v=UAuo9s07MXo
Tonki
#212 Tonki 2018-12-10 22:51
Citazione:
leggo che è incomprensibile per i più apprezzare la musica di sfera ebbasta e dall'altro ieri sicuramente è più difficile anche per chi lo fa già. Il problema è sempre lo stesso: immedesimarsi. Non in voi stessi, che gia ci si siete fin troppo immedesimati, semmai in un ragazzino di 11 anni che vive in una periferia squallida dove ogni passo verso l'uscita è l'ingresso in un paese dei balocchi completamente assuefatto allo spreco ed all'ipocrisia. Fare un salto emotivo generazionale non è semplice, soprattutto a ritroso
Mi è piaciuto il tuo intervento, ha ridato un po' di dignità a un ambiente a vista spregevole. E ed è un discorso anche serio il tuo ed hai assolutamente ragione. Non è una cosa facile da fare capire questi ragazzi in situazioni dure in periferia che ascoltano certa musica. E naturalmente merita riflessioni.
Però... va detto, è un discorso che può andare bene per un ragazzo che sta in periferia a Milano, a Palermo, a Roma, a Napoli...e vive in contesti strani e duri, che già il solo vivere in un quartieraccio non basta di per se.
Ma il concerto di sferaebbasta e relativa strage c'é stato a Corinaldo. Corinaldo.
Corinaldo.

E c'erano centinaia di bambini/ragazzi. A Corinaldo!

Ora, Corinaldo, non si sapesse, è un paesello di forse 5mila persone, circondato da altri paeselli simili a 50 minuti dalla prima città utile da poter essere chiamata tale e da avere una sorta di periferia, Ancona.
A corinaldo, o comunque nel raggio di 40 minuti di macchina...non c'é alcuna periferia squallida. E' una terra di vino, campi, vecchi borghi. Non dico che non si possa passare mezza giornata a girare senza aver nulla da fare...capiterà...ma tra i vigneti, tra le cinte murarie medievali, tra gli steccati.

Che un ragazzo in quella zona possa avere qualcosa a che fare con le storie stile Truceklan nella periferia di Roma o con quelle di Sferaebbasta è già impossibile di suo. Che possa capirle ancora meno. Ma anche ammettendo che sia possibile, non certo migliaia di giovani. Ce ne erano comunque troppi, statisticamente.

Quindi il problema è culturale, il discorso della immedesimazione va bene solo per chi ci vive davvero in quelle periferie. E' un discorso che ha senso solo li. Ma questa musica è diffusa anche fuori dai ghetti, esattamente come il rap nero e afroamericano cominciò ad essere ascoltato da altre entie e da chi in una vita alla 2pac non l'aveva mai neppure vista.
Ghilgamesh
#213 Ghilgamesh 2018-12-10 23:00
@Floor

Ma vale anche per Bernuga

Come dicevo, il problema è la cultura musicale ... ovvio che se fai ascoltare gli iron a ragazzini di 11 anni, possono non apprezzare .. ma se cominciano a sentire buona musica da piccoli, il discorso cambia!

Il problema, è che i ragazzini de adesso, so cresciuti coi genitori che s'ascoltavano Jovanotti e la Pausini! ^__^
Michele Pirola
#214 Michele Pirola 2018-12-10 23:02
Ghilgameash:
Meglio Cochi e Renato
Tonki
#215 Tonki 2018-12-10 23:18
#211 saccente

theandre da quasi adito al pensiero che Faber non sia mai morto e passa il tempo canzonandoci tutti così. E' troppo uguale ahah
E poi un fenomeno interessante anche perché canzoni per me inascoltabili, o persino disgustose, rifatte ironicamente alla de andre da lui, diventano persino quasi piacevoli...quasi.
saccente
#216 saccente 2018-12-10 23:27
#212 Tonki

Grazie della risposta.. quello che giustamente tu rilevi è un passaggio ulteriore.. fino a 20 anni fa la provincia "provinciale" "provincialotta",in campagna o altrove, dovunque ma su una provinciale, poteva rimanere nella sua bolla, oggi invece c'è internet e il tubo, la cultura di massa è arrivata anche nelle caverne senza wifi. Un ragazzo di provincia si identifica con la periferia non con il suo pari in centro città.
Oggi osserviamo un esigenza di partecipazione collettiva che crea meccanismi di Mimesi inconsci, ma tutto sommato logici. I ragazzi di campagna piu si sentono esclusi più si ficcheranno a capofitto alla ricerca di quello che li renda pari ai loro simili. Ma dopo 2 secondi di Maria de Filippi.. non è la droga che vien da te sei tu che la cerchi disperatamente..

Un altro aspetto è certo la caduta culturale e ne siamo vittima tutti anche se facciamo finta di non riconoscerlo:
per esempio sono patito di musica fatta da Oboe, ed è ovvio che per apprezzarla nella maggiorparte dei casi quantomento bisogna saper distinguere l'oboe.
poi sono patito del clarinetto con la chitarra gitana.. allora ascolti Django Reinhardt, ma se non hai le basi è semplice musica alla Benny Hill..
è come rimproverare un inglese che non conosca Dante: anchè se lo conoscesse non saprebbe apprezzarlo perlomeno mai quanto un italiano per di più analfabeta.. ( un po esagerato forse.. )
Non possiamo prentendere di masticare il pane secco senza denti, direbbero i detti popolari.
saccente
#217 saccente 2018-12-10 23:38
#215 Tonki
si theandre è la prova del 9.. spiega sottilmente quanto cognitivamente siano reazioni emozionali.. non perderti le altre che c'è da sbellicarsi..
saccente
#218 saccente 2018-12-10 23:48
per i più duri di comprendonio.. Diogene di sinope e la scuola cinica

www.youtube.com/watch?v=7t2SpLX9MP8
hvsky
#219 hvsky 2018-12-11 01:12


qualcuno è in grado di spiegarmi questo:

a inizio video si vede chiaramente che di fronte al "ponticello" c'è un ampio spazio libero dove potersi disperdere velocemente..... non capisco perchè erano tutti ammassati li..... forse c'erano degli ostacoli che non sono visibili...... anche se nella foto postata sopra da Parsifal della pedana antistante l'uscita di sicurezza non si vedono impedimenti di alcun tipo.....

qui si vede ancora meglio

non capisco poi l'immobilismo degli astanti che non alzano un dito x aiutare i coetanei..... gente che ride e che beve..... se c'è qualche ragazzino lancio un appello:

la vita non è facebook o instagran quando succede qualcosa non bisogna restare a guardare ma intervenire..... svegliaaaaaaa...... la tecnologia vi sta rincoglionendo
starburst3
#220 starburst3 2018-12-11 04:24
#186 Michele Pirola
Citazione:
Ciao starburst. La guerra arabo yemenita è iniziata nel 2015, 3 anni e mezzo fa.
Nel primo link la data non la leggo (forse sono cieco, però non l'ho trovata).
Grimaldi nel suo articolo non parla della guerra in Yemen, ma di quella in Iraq.
Pandora Tv ne ha parlato, è vero. La data è l'8 aprile del 2016. Circa 3/4/settimane prima delle Iene
Nel primo link cioe' quello di Dezzani,la data e' appena sotto il titolo...nelle sabbie mobili yemenite,e' scritta pure in modo chiaro,ti do' una mano..18 settembre 2015.
Grimaldi parla della guerra allo Yemen basta avere la pazienza di leggere quasi tutto l'articolo,accusando l'arabia saudita dell'aggressione targata nato,datato 2 gennaio 2016,cioe' "appena" 4 mesi prima delle iene.
Pandota tv ne parla appena 3-4 settimane prima delle iene? Forse i dipendenti mediaset hanno copiato,forti del fatto che pandora tv non e' mainstream?
Ti sei dimenticato scenari economici, uno dei molti articoli sullo Yemen e' datato 27 aprile 2015, ti rido' uno mano e' scritto in alto al titolo in piccolo ma se guardi bene lo trovi, perche' gli articoli bisogna leggerli e molte volte bisogna leggerli fino in fondo.
Ci metto pure un articolo di Marcello Foa,datato 6 gennaio 2016
libreidee.org/.../...

P.S. Mettiamoci d'accordo su ste cazzo de iene, se no facciamo come wikipedia...sono attendibili o no? Sono stronzi o no? Oppure diventano attendibili e meno stronzi solo quando ci fanno comodo?
Un esempio del loro giornalismo "d'assalto",non interessato e non agli ordini del principale :-D
“Tiziano Renzi diffida e le Iene non mandano in onda il servizio sui lavoratori in nero”: la denuncia del M5s
www.ilfattoquotidiano.it/.../4826587

E questi dovrebbero spiegarmi quello che succede in italia e nel mondo?

IN RED WE TRUST
bernuga
#221 bernuga 2018-12-11 07:04
Nemmeno a farlo apposta, Enrico Ruggeri ha dichiarato:

"L'anticristo controlla il Mondo, una volta c'era John Lennon,ora gli One Republic, non é un caso"

www.ilfattoquotidiano.it/.../4825972
peonia
#222 peonia 2018-12-11 07:20
buondì Bernuga, stavo giusto postandolo :-) Condivido quel che dice!!!
Abbassare o limitare la Consapevolezza è il loro scopo
Adonis
#223 Adonis 2018-12-11 07:22
#219 hvsky
Citazione:
la vita non è facebook o instagran quando succede qualcosa non bisogna restare a guardare ma intervenire..... svegliaaaaaaa...... la tecnologia vi sta rincoglionendo.
Ti quoto totalmente, hai ragione da vendere, la gente sta veramente iniziando ad alienarsi in modo preoccupante co ti cazzo di social, è un delirio collettivo inquietante nonché – spesso – un vero florilegio di autentica imbecillità. E’ assurdo concepire che, quando accade una tragedia oppure quando pestano un ragazzo succube dei bulli e poi mettono tutto in rete, ci sia sempre un idiota che riprende e, peggio, superiodioti che guardano invece che dare una mano o chiamare i soccorsi. Stiamo arrivando ad una degenerazione senza limiti in un mondo dove tutti anelano a diventare celebri mettendo in piazza la loro vita e strafottendosene altissimamente degli altri. La tecnologia non solo sta rincoglionendo la gente ma la sta facendo diventare anche più cinica e decisamente inumana. Il problema è che si tratta di un tipo di imbecillità planetaria, un processo purtroppo irreversibile i cui effetti andranno via via ingigantendosi sempre di più.
Roberto70
#224 Roberto70 2018-12-11 08:19
"L'anticristo controlla il Mondo, una volta c'era John Lenno,ora gli One Republic, non é un caso"

One direction no one republic
In ogni caso:

John lennon >>>>>>>>> One direction >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> trapper

almeno non grugniscono e non dicono frasi da prima elementare (vojo droga mi piace droga, la tipa è troia come la tua amica o altre puttanate del genere)
Adonis
#225 Adonis 2018-12-11 08:26
Perfetto ritratto di un autentico buffone…
C’era una volta Macron: sembrava un libertario, è il peggiore dei padroni…
Accolto in tutta Europa come la soluzione ai populismi, ha innescato la peggiore delle rivolte sub-populista. Ha semplicemente aiutato i ricchi e depresso i poveri. Parabola di un enfant prodige che si è rivelato un ragazzino senza prodigi.

www.linkiesta.it/.../40402
Azrael66
#226 Azrael66 2018-12-11 08:32
Google ha approvato un'applicazione per Android, destinata ai musulmani indonesiani, che consente di segnalare balsfemie commesse da altri: della serie strano ma vero:
thegatewaypundit.com/.../...
#225 Adonis
Bell'articolo, la povera micron farà la fine di renzi.
ARULA
#227 ARULA 2018-12-11 08:48
@226 Azrael66
Citazione:
la povera micron farà la fine di renzi.
Sinceramente... spero peggio.
Di certo non si può dire che Renzi abbia fatto la fine che meritava, che per me non è solo la fine politica.
ARULA
#228 ARULA 2018-12-11 09:00
Gli italiani: tutti malati e non lo sanno.


p.s. è solo una mia impressione o Messora e molto pro-governo?
redribbon
#229 redribbon 2018-12-11 09:04
Citazione:
#116 Parsifal79
Citazione:

Citazione:
si e vero hanno varato una manovra espansiva ma perche non escono dall'europa o ci fanno riprendere la lira?
presumo perchè hanno il timore che poi ci fanno un culo come una capanna, e non è detto che abbiano torto. E poi non credo che la maggioranza degli italiani approverebbe.
Per PROVARE a convincere la maggioranza degli italiani occorrerebbe fare una campagna martellante per mesi o anni, e nel frattempo i famosi "mercati" farebbero diventare carta straccia i bot e lo spread arriverebbe non a 300 ma a 3.000!

E poi chi te lo firma il decreto per uscire dall'euro e dall'europa?
Non dare la responsabilità al PdR, quando questa è delle forze politiche della maggioranza governativa:
se un governo è deciso e compatto su una determinata linea politica il PdR o si adegua o si dimette,
nessun PdR può tenere in ostaggio l'Italia per le sue idee, e certo non sarà così sconsiderato da arrivare allo scontro istituzionale, anche perché a quel punto buona parte delle leggi che verrebbero promulgate andrebbero in direzione contraria alle idee del PdR, ed egli alla fine è obbligato a firmarle se non vuole tenere l'Italia in una paralisi permanente, quindi o si adegua o si dimette.

Poi, nonostante i media siano una cosa penosa in fatto di condizionamento del pensiero della gente e degli argomenti di cui parlano,
non credo ci sia bisogno di convincere la maggioranza degli italiani che l'euro è una fregatura, nonostante i sondaggi truccati che rifilano i media sull'approvazione dell'euro e dell'eurozona, la gran parte del popolo si è accorto sulla propria pelle del decadimento della qualità della vita da quando siamo entrati nell'euro,
ad esempio, come riporta un ottimo articolo del Fatto Quotidiano, i 7 milioni di italiani che hanno speso i propri risparmi per curarsi, e gli altri 12 milioni che rinunciano a curarsi perché non possono permetterselo, grazie allo scempio che hanno fatto i governi passati della sanità pubblica, che una volta era gratuita, come è giusto che sia, per obbedire all'austerità ed al liberismo, di cui l'austerità non è altro che la diretta conseguenza dei trattati europei,
mentre il liberismo è una "scelta" politica.

www.ilfattoquotidiano.it/.../4823328

ARULA
#230 ARULA 2018-12-11 09:22
La faccia terrorizzata della conduttrice alla verità non ha prezzo. :-D
Parsifal79
#231 Parsifal79 2018-12-11 09:52
#229 redribbonCitazione:
non credo ci sia bisogno di convincere la maggioranza degli italiani che l'euro è una fregatura, nonostante i sondaggi truccati
se cossi fosse, non dovrebbe essere difficile portare più di 30 milioni di persone, con gilet gialli o di altro colore, sotto il parlamento ad intimare l'uscita dall'euro.

Secondo me tu confondi quelli che si lamentano dell'euro (come di tante altre cose) con quelli veramente informati che vorrebbero ritornare alla lira, anche a costo di passare probabilmente momenti difficili nei primi tempi.

I giovani poi erano bambini quando c'era la lira, e dubito che ne abbiano nostalgia.
peonia
#232 peonia 2018-12-11 10:04
GRANDE MARCO GUZZI!!!!!
peonia
#233 peonia 2018-12-11 10:05
Oggi martedì 11 dicembre 2018 in diretta su Radio Gamma 5 (FM 94:00 MHz), dalle 12:30 alle 15:00 Marcello Pamio
Alle 12:30 temi trattati: "Vaccini e impianti: continua la violenza sulle donne", "Il gender non esiste, ma il farmaco blocca-pubertà è disponibile".
Alle ore 13:45 Matteo Simonettii: "Dai vaccini al Piano Kalergi"
Ascolta in diretta streaming players.fluidstream.it/RadioGamma5/index.php
Falchetto
#234 Falchetto 2018-12-11 10:08
Insomma, seguo poco il panorama musicale odierno, ma magari roba buona ce ne e', e poi si' c'erano i beatles e i rolling stones, ma i miei ascoltavano celentano e morandi, quindi il livello e' piu' o meno lo stesso di questo fenomeno da circo tatuato.

Hai ragione ma bisogna fare dei distinguo.

Celentano e Morandi se non proprio "artisti" sono comunque "musicisti" o "cantanti".
Gente che della musica ha fatto una professione, circondata da musicisti professionisti.
Gente che si confronta con il pubblico.

Gli Iron Maiden scandalizzavano ma certo non si può dire non sapessero suonare. ANZI.

Questa nuova generazione di trappers in buona parte non suona.
Non suona perché avranno un repertorio di magari quindici pezzi ma ne sanno fare bene solo tre.
Quindi pubblicano lavori fatti in studio da altri (producer) fanno ospitate da mezz'ora qua e là come un Corona qualsiasi, litigano su FB come dei dementi e... vendono una valanga di dischi.

Anche la generazione di rapper precedente era piena di fattoni (vedi Inoki) però cazzo quelli suonavano veramente, 300 giorni l'anno in giro per l'Italia... quella attuale è forse la prima generazione di non-musicisti ad avere successo.

L'unico precedente che mi viene in mente sono i Sex Pistols, ma sono una singolarità. Gli altri gruppi "punk" poi a un certo punto hanno imparato a suonare (vedi i Clash).
Michele Pirola
#235 Michele Pirola 2018-12-11 10:18
Ciao starburst. Io credo che siano molto attendibili Le Iene, diverse volte le ho linkate (ho linkato alcuni loro servizi).
Grimaldi la guerra arabo yemenita la cita e basta, ma non va nei dettagli, dice solo:
Nasceva così la strategia che ha guidato le successive guerre sotto comando Usa – contro la Jugoslavia nel 1999, l’Afghanistan nel 2001, l’Iraq nel 2003, la Libia nel 2011, la Siria dal 2013 – accompagnate nello stesso quadro strategico dalle guerre di Israele contro il Libano e Gaza, della Turchia contro i curdi del Pkk, dell’Arabia Saudita contro lo Yemen, dalla formazione dell’Isis e altri gruppi terroristi funzionali alla strategia Usa/Nato, dall’uso di forze neonaziste per il colpo di stato in Ucraina funzionale alla nuova guerra fredda e al rilancio della corsa agli armamenti nucleari.
La guerra inoltre è iniziata nel 2015, quindi non sono arrivati proprio in ritardo. Pandora Tv un mese prima ne ha parlato.
Scenarieconomici ne parla a fine aprile del 2015. Spiega bene ciò che stava avvenendo in Yemen. È fatto bene quell'articolo, però non cita il fatto che i sauditi bombardino lo Yemen anche con bombe italiane. Di questo non se ne parla per nulla. Per il resto è fatto bene.
Inoltre Le Iene hanno approfondito meglio la questione anche nei servizi dopo, quelli di ottobre e novembre 2016. Poi hanno parlato del colera, dovuto alle bombe (anche italiane) sganciate in Yemen dai sauditi. Il servizio è di maggio 2017
juss
#236 juss 2018-12-11 10:18
Citazione:
si e vero hanno varato una manovra espansiva ma perche non escono dall'europa o ci fanno riprendere la lira? presumo perchè hanno il timore che poi ci fanno un culo come una capanna, e non è detto che abbiano torto. E poi non credo che la maggioranza degli italiani approverebbe. Per PROVARE a convincere la maggioranza degli italiani occorrerebbe fare una campagna martellante per mesi o anni, e nel frattempo i famosi "mercati" farebbero diventare carta straccia i bot e lo spread arriverebbe non a 300 ma a 3.000! E poi chi te lo firma il decreto per uscire dall'euro e dall'europa?
Voi, e scusate l'arroganza, di matematica non avete capito na beata minkia...figuriamoci di mercati

se i bot diventano carta straccia, chi la prende nel culo, io che te li ho venduti o te che li hai comprati???
Se bitcoin ti vende un titolo a 20k € e dopo 2 mesi quel titolo va a 5€ chi l'ha presa nel culo?
E questo nel rispetto delle regole dei mercati.

far diventare carta straccia i bot (che tra l'altro non sono nemmeno stati coperti dal cds, che però lo stato italia ha scontato a monte facendo fare un +6% minimo al compratore aggratis, tanto lo paghiamo noi mica i politicanti di tasca loro) significa far diventare carta straccia il debito!!! e lo sanno tutti tra di loro!!!!!!!!! ma riescono a far paura al popolino. Sono sotto di 3 goal ma tutti i giornali dicono che stanno vincendo!!! e voi ci credete pure!!!

Ma poi non li vendiamo a nessuno i bot!!! ma ki se ne fotte. il mondo non sta solo a ovest/nord-ovest e comunque siamo in grado di essere autosufficienti. Certo serve qualche sacrificio...non potrai girare in audi Q8, dovrai accontentarti della lanciaY...ma sono convinto che l'audi trova il modo di accettare lire (o qualsiasi conio prodotto da una tipografia italiana a un prezzo ben più basso di quello della tipografia bce) per venderci le sue auto e sta sicuro che c'è chi compra i prodotti italiani e troverebbero il modo per comprarli!!!
Roberto70
#237 Roberto70 2018-12-11 10:19
#230 ARULA 2018-12-11 09:22 La faccia terrorizzata della conduttrice alla verità non ha prezzo

La Francia sta sconvolgendo i loro piani di indottrinamento contro i gialloverdi perche' quello che chiedono "i gialli" è esattamente uguale a quello che vuole fare questo governo :-D
Alien2012
#238 Alien2012 2018-12-11 10:58
Questo è un idiota (italico)!



www.lastampa.it/.../pagina.html
Sfera Ebbasta si è fatto un nuovo tatuaggio sulla fronte: 6 stelle per i morti in discoteca


Questa è una idiota americana che è stata sorpresa a rubare da Walmart (la più grande catena di distribuzione USA per il popolo)

nypost.com/.../...
December 8, 2018
Walmart shoplifting suspect’s mugshot is a thing of nightmares

I Tatuaggi mi hanno sempre interessato, nel senso di fenomeno sociale. Ma se ne parla poco.
Parsifal79
#239 Parsifal79 2018-12-11 11:25
#236 juss Citazione:
far diventare carta straccia i bot (che tra l'altro non sono nemmeno stati coperti dal cds, che però lo stato italia ha scontato a monte facendo fare un +6% minimo al compratore aggratis, tanto lo paghiamo noi mica i politicanti di tasca loro) significa far diventare carta straccia il debito!!! e lo sanno tutti tra di loro!!!!!!!!!
ah quindi basta far diventare carta straccia i titoli di Stato e abbiamo risolto il problema del debito. Geniale!

Si andrebbe solo verso il default, na passeggiata praticamente! :-)
Azrael66
#240 Azrael66 2018-12-11 11:27
#228 ARULA
Citazione:
p.s. è solo una mia impressione o Messora e molto pro-governo?
Alcuni mesi fa quando fu aperto il thread dal titolo "Tovarich Messora, siamo tutti con te", espressi i miei dubbi su tale ambiguo personaggio che nacque come influencer per spianare la strada al m5s.
Ero iscritto al suo canale di YT ma mi cancellai quando mi fu chiara la sua deriva politica.
Blondet in un articolo rislaentw ad alcuni anni fa illustrò le tappe di questo losco individuo, che lo portarono da inluencer su YT a responsabile comunicazione del movimento al Senato.
Non mi è mai piaciuto, è anche una questione di pelle.
flor das aguas
#241 flor das aguas 2018-12-11 11:31
#213 Ghilgamesh
ti faro' sapere come funziona coi miei, ma c'e' anche la componente gruppo (gregge), spesso fanno quello che fanno gli amichetti, dipende quanto indipendenti sono, e dall'abilita' dei genitori di renderli tali

#234 Falchetto
Ma qui sta il punto, una volta ci si scandalizzava per il capello lungo, i rutti sul palco, ora ci si scandalizza per uno che mercifica il sesso e non sa cantare, chissa' cosa dovremmo vedere nella prossima generazione.
Quando usci' il primo dracula nelle sale (credo fosse il primo dopoguera) diverse donne svennero quando nel film dracula disse "io non bevo mai vino", ora che ti fa capire questo? Che il livello di sensibilita' era molto piu' elevato, e andava a suscitare emozioni persino in una frase che lasciava ad intendere. Oggi siamo del tutto desensibilizzati, vediamo di tutto in tv e leggiamo di tutto, questo e' un processo voluto e studiato, la solita finestra di overtone, e sfera e co ne sono parte.
Come dice Hvsky:
Citazione:
la vita non è facebook o instagran quando succede qualcosa non bisogna restare a guardare ma intervenire..... svegliaaaaaaa...... la tecnologia vi sta rincoglionendo
E quanto e' tristemente vero, tutto e' twittato, spiattellato, istagrammizzato, su fb... leggi le notizie sul giornale e ti ritrovi assorbito dentro questo mondo virtuale, gente che muore per un selfie.... Io sto fuori dai social, ho chiuso fb anni fa perche' mi stava creando problemi e non ho mai avuto altri social e non so nemmeno come funzionino. Ma i ragazzi d'oggi sembra vivano in un video game, o sui social. Se succede qualcosa, c'e' subito il filmato pronto, qualcuno e' li' che filma prima ancora di prestare soccorso, e' davvero molto triste.
Adonis
#242 Adonis 2018-12-11 11:59
Evvai, ora anche a Roma iniziano a prendere fuoco i depositi della monnezza…questa ci mancava…
In effetti è da stamattina che c’è un puzzo incredibilmente acre nell’aria…mah… annamo bene, proprio bene…

Brucia impianto rifiuti a Roma: 'Tenere le finestre chiuse'
ansa.it/.../...

adnkronos.com/.../...
Wish You Were Here
#243 Wish You Were Here 2018-12-11 12:05
#210 saccente
#212 Tonki

I ragazzini che seguono 'sti personaggi sono solo vittime, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo. E non me la prendo nemmeno con quei bimbominkia/idioti spacciati per "artisti" come Sfera Ebbasta, che sono solo il sintomo di qualcosa di molto più grande che non va in questa nostra società. Sfera Ebbasta e gli altri idioti come lui hanno diritto ad esprimersi come chiunque altro, ci mancherebbe. Ciò che invece mi fa incazzare è la gente come quei due conduttori radiofonici che da adulti e da padri, fanno pubblicità a dementi che nelle loro "canzoni" parlano con tanta disinvoltura di droghe, soldi facili e orgie. Quei due conduttori sanno benissimo che il target di "artisti" come Sfera sono i ragazzini, e che il messaggio delle loro canzoni arriva a loro, ma non gliene frega nulla.
Parsifal79
#244 Parsifal79 2018-12-11 12:09
#240 Azrael66Citazione:
ambiguo personaggio che nacque come influencer per spianare la strada al m5s.
tu hai la capacità sovrumana di raccontare mille cretinate con 4 parole.

Cioè un blogger che fa controinformazione da prima che nascesse il M5S, per te invece "nacque come influencer (?) per spianare la strada (?) al m5s".

Citazione:
Blondet in un articolo rislaentw ad alcuni anni fa illustrò le tappe di questo losco individuo, che lo portarono da inluencer su YT a responsabile comunicazione del movimento al Senato.
praticamente un farabutto, e tu che sei tanto sveglio e intelligente l'hai capito subito Bravo!
Roberto70
#245 Roberto70 2018-12-11 12:22
Micron ieri ha promesso di spendere altri 10 miliardi per venire incontro alle richieste dei gilet gialli.
Voglio proprio vedere se i criminali della UE diranno "Eh ma la Francia è la Francia"
Se fossi in Conte direi: adesso dal 2.4 non scendiamo piu' :-D
zlatorog
#246 zlatorog 2018-12-11 12:40
#234 Falchetto

Questa è una intelligente riflessione...molti di questi "artisti" di fatto NON SUONA, ogni tanto incontro qualche DJ con la valigetta in mano che mi dice "vado a suonare"... ma cosa suoni??? Metti dischi! Suonare è altro!

A questo proposito vorrei evidenziare quello che è il lavoro del fonico, figura assolutamente svalorizzata nell'ambito musicale ma che invece dovrebbe venir vista sotto una luce ben diversa...
Il fonico ha in mano la responsabilità dell' intero risultato di una performance live! Tutto quello che viene suonato sul palco passa sotto le sue mani, e da lui dipende se suonerà bene o male, se un assolo sarà udibile e godibile o meno, se la voce di un cantante renderà o uscirà di cartone! Se un cantante o un chitarrista sbaglia una nota non se ne accorge quasi nessuno, se inizia a fischiare tutto l'intera platea si gira verso il fonico con sguardo di rimprovero.
Di fatto il fonico è il regista dell'esecuzione, una figura abbastanza simile a un direttore d'orchestra, che deve possedere competenze musicali oltre che tecniche, esperienza, conoscere molte apparecchiature diverse, conoscere la scaletta della serata, insomma diciamo che sarebbe da considerare più simile a un musicista che a una specie di elettricista.
Eppure il fonico non se lo incula nessuno, non appare nelle locandine, non viene citato (se non in piccolissimo insieme ad altri 100 nomi) sui dischi. In sostanza viene considerato alla pari di quello che cambia le lampadine dei fari.

E invece un DJ cos'è?

Di fatto un fonico, ma che anzichè dover gestire un banco da 32 - 48 o più canali con decine di regolazioni ciascuno, ne utilizza uno semplicissimo con al massimo 6 o 8 dei quali solamente 2 + 1 da gestire contemporaneamente (le 2 tracce della musica da mixare e in genere il suo microfono per parlare qualche cazzata). Qualcuno si spinge oltre aggiungendo qualche piccolo sintetizzatore, quasi sempre usando i suoni già residenti e giocando con i controlli più banali (apertura e chiusura del filtro).
Eppure il fonico (quello vero) viene considerato come il 2 di coppe a briscola, mentre il DJ viene osannato come se fosse un grande artista...
E alla fine i rapper nascono da DJ che dal parlare cazzate sopra i dischi hanno imparato a dare un ritmo e un senso alle loro parole, ma buona parte di essi non sa nemmeno distinguere un modo maggiore da un modo minore...
Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Falchetto
#247 Falchetto 2018-12-11 12:48
Questa è una intelligente riflessione...molti di questi "artisti" di fatto NON SUONA, ogni tanto incontro qualche DJ con la valigetta in mano che mi dice "vado a suonare"... ma cosa suoni??? Metti dischi! Suonare è altro!

Oddio dipende molto dal DJ... diciamo che nel 90% dei casi hai ragione ma comunque non generalizzerei anche perché il 90% dei DJ dice di essere un DJ ma in realtà seleziona dischi alle feste. Che è un'attività utile e dignitosa ma non è "suonare".

Non so se questo tecnicamente sia "suonare" ma sicuramente they are playing.
www.youtube.com/watch?v=JHIsNQ3eh2g
www.youtube.com/.../

Altro esempio interessante sono i Beastie Boys: per loro il problema non si pone proprio, usano qualsiasi cosa dalla chitarra/batteria alla console/mixer as long as it does sound good.
www.youtube.com/watch?v=G1nClHbCUqs

Diciamo che il DJ è un po' un ibrido fonico/musicista + un pizzico di sciamanesimo per quelli veramente bravi: quelli che fanno ballare la gente come se non ci fosse un domani.

Il DJ che non suona è per la musica elettronica quello che la coverband da festa di paese è per la musica rock: ce ne sono fin troppi ma non rappresentano la categoria.
starburst3
#248 starburst3 2018-12-11 13:08
#235 Michele Pirola
Citazione:
Ciao starburst. Io credo che siano molto attendibili Le Iene, diverse volte le ho linkate (ho linkato alcuni loro servizi).
Oltre l'attendibilita' da un mezzo di informazione specie se mainstream ci si aspetta la coerenza nel giudizio e nella linea editoriale, invece che andare in onda con il permesso del principale, vedi il caso del papa' di renzi!
La stessa coerenza che le iene hanno usato nel martellarci sui vaccini e sulle cure per il cancro sposando appieno le linee ufficiali, qui non c'entra l'attendibilita' delle notizie date, c'entra se il direttore e i suoi collaboratori sono liberi di mandare le notizie anche se disturbano il governo o il premier di turno, nel caso dello Yemen forse e' stato cosi', ma le armi italiane sono vendute in mezzo mondo e ammazzano e hanno ammazzato milioni di persone,nessuno del circuito mainstream nemmeno le iene fanno nomi e cognomi ma non dei politici,quelli passano e fanno danni,ma di chi tiene le fila di questi sporchi affari,di buono hanno fatto capire ancora una volta che a livello decisionale l'italia non conta una mazza. fermo restando che non so' se repubblica tv e le stesse iene hanno fatto la medesima intervista a renzi, reo di avere stipulato accordi con i sauditi per la vendita di armi utilizzate in Yemen e di aver ricevuto in dono per la sua visita a ryad decine di costosissimi rolex per lui e il suo codazzo,in segno di ringraziamento e di aver mandato in scena addirittura una rissa per l'accaparramento di tali orologi :-D

IN RED WE TRUST
Roberto70
#249 Roberto70 2018-12-11 13:31
Pirola,
si si, le iene sono ATTENDIBILISSIME specialmente quando fanno le pulci a Di Maio e non hanno mai fatto le pulci a Berlusconi o a suo "figlio" Renzi

La telefonata di Maiorano con Occhipinti delle Iene
saccente
#250 saccente 2018-12-11 13:33
#243 Wish You Were Here

Mi trovi d'accordo, senza l'impreco sul personaggio ( ma forse mi unirei.. ), per questo sostengo che i complici morali sono la Siae, le Radio etcc... il solito sistema basato sulla vendita ad ogni costo, marcio fino al midollo.. I giovani sono target finanziari delle multinazionali della musica. E' accertato che nella prima fase dell'occupazione a Roma in primo posto dove si fiondò l'allora generale in capo delle forze Statunitensi fu la Radio ( la Rai ), prima ancora dei politici gli sarebbe interessato creare la nuova dirigenza mediatica.
juss
#251 juss 2018-12-11 13:34
Citazione:
ah quindi basta far diventare carta straccia i titoli di Stato e abbiamo risolto il problema del debito. Geniale! Si andrebbe solo verso il default, na passeggiata praticamente! :-)
non siamo noi che lo facciamo...sono loro che minacciano minacciano ma non lo fanno...e una ragione c'è, ed è quella che il compratore la prende in culo e basta, visto che fai anche il furbo dicendo che vuoi lo sconto pari al valore assicurativo del cds ma poi non lo compri perchè sai che l'italia è un paese con infinite risorse ed è solvibilissimo!!! dai cazzo...cioè se compri te i titoli e il titolo perde, ci perdi te, se lo prende una banca o la bce non ci rimette l'acquirente ma il venditore del titolo?? è bello per qualcuno il cetriolone...a me non piace.

default cosa scusa!! default è una parola per dirti che non avrai più internet, lo smartphone, il suv ecc ecc...un po' come la parola spread...paroloni sensazionali da metter paura. diventiamo inadempienti?? lo hanno voluto loro!!
flor das aguas
#252 flor das aguas 2018-12-11 13:35
#248 starburst3
Citazione:
di aver ricevuto in dono per la sua visita a ryad decine di costosissimi rolex per lui e il suo codazzo,in segno di ringraziamento e di aver mandato in scena addirittura una rissa per l'accaparramento di tali orologi :-D
Che meraviglia! come al black friday :hammer:
Dov'e' che si puo' rivedere quella scena?
qilicado
#253 qilicado 2018-12-11 13:37
#217 saccente
Citazione:
si theandre è la prova del 9.. spiega sottilmente quanto cognitivamente siano reazioni emozionali..
Per me è l'evidenza che in arte la "prova del nove" non la fanno i significati.
In arte quello che conta sono le vibrazioni, i suoni e i significaNti; e solo dopo i significati.
Detto in termini più terra terra: ascoltando theandre non mi sono reso conto minimante del contenuto della canzone: i significati mi sono scivolati addosso come l'acqua.

Considera poi la colonna sonora di certi film: è lei che trasmette le emozioni e non quello che succede nel film. Prova a vedere un film emozionante, privandolo della soundtrack di sottofondo.

it.wikipedia.org/wiki/Significante
flor das aguas
#254 flor das aguas 2018-12-11 13:39
David Icke, che cos'e' la matrix (in italiano)
www.thelivingspirits.net/.../
saccente
#255 saccente 2018-12-11 14:20
#253 qilicado

credo che in parte intendessimo la stessa cosa, io non sono stato molto chiaro, non ho messo soggetti.. tu invece hai fatto un esperienza personale (il miglior punto di partenza).. che consiglio di ripetere per approfondire, non i significati delle canzoni ( che francamente sono simpatici nell'irriverenza, ma si vive benissimo anche senza ) bensi la tua capacità di evolvere l'elaborazione agli stimoli esterni.

definire l'arte sarebbe il compito più difficile di qualsiasi forma di pensiero, è un limite noto, per esempio sia Hegel ( l'estetica è il "suo libro" più lungo ) che Kant ( l'estetica è in "suo libro" più corto) si sono bruciati i neuroni pur eccellendo in ogni altra riflessione. Alla prova del nove possiamo mettere solo noi stessi. Se volessimo analizzare, come effettivamente si fa nei contesti neuroscientifici,
ciò che succede, troveremmo una sommatoria di "stimoli" semantici e significanti, che ovviamente non esistono nella realtà ma trovano le proprie ragioni nel "percipiente" cioè il reagente percettivo.

Infatti un persona priva dell'apparato sensoriale che possa decodificare lo stimolo, non può essere partecipe dello stesso.
La scienza ha già identificato i protagonisti delle leggi assolute che coinvolgono la percezione, non dissimili da quelle universali:
per esempio la velocità sinattica gioca un ruolo chiave in questa vicenda complessa, ma ciò che più meriterebbe attenzione sarebbe in fenomeno dell'interferenza e la sovrapposizione dei segnali sinaptici, quindi la loro successiva interpretazione da parte del soggetto cogente.

Ovviamente basiamo il nostro personale impianto interpretativo della realtà su degli assunti di tipo evolutivo. Se in un film dell'orrore ci fosse sotto la musica dello zecchino d'oro, non ci spaventebbe, ma continuerebbe a spaventare chi l'udito non ha.
Come vorrebbe la celebre frase... "Scopri il sorriso del Lupo".
Senna
#256 Senna 2018-12-11 15:06
#228 ARULA
#240 Azrael66
Meno male che ci siete voi!
zlatorog
#257 zlatorog 2018-12-11 15:10
#247 Falchetto

Citazione:
perché il 90% dei DJ dice di essere un DJ ma in realtà seleziona dischi alle feste. Che è un'attività utile e dignitosa ma non è "suonare".
Certamente ci sono diversi livelli, e la media (come sempre) è scarsa. Lavorare è sempre dignitoso, anche pulire i cessi o scavare buche, ma credo sia utile chiamare i mestieri col loro nome. Esistono muratori che sono dei veri artisti dell'edilizia ma non per questo si definiscono scultori...

Citazione:
Non so se questo tecnicamente sia "suonare" ma sicuramente they are playing.
Eh hai postato in realtà 2 performances molto diverse fra loro.
La prima si avvicina sicuramente molto al suonare uno strumento ritmico, il tipo del video riesce a gestire i vinili in modo creativo e a suonarli praticamente come uno strumento. Decisamente bravo.
Il secondo fa una cosa diversa, ovvero mette insieme pattern preregistrati (non so se creati da lui stesso o da altri, nel primo caso chiaramente c'è un valore aggiunto che va nella direzione del "suonare"). Indubbiamente è uno che sa far bene il suo lavoro e che include un aspetto creativo, però è abbastanza diverso dal suonare uno strumento. Sicuramente una figura ibrida.

Citazione:
quelli che fanno ballare la gente come se non ci fosse un domani.
Eh...certo che oltre all'abilità del DJ fanno tanto anche le sostanze in circolazione :-)

Citazione:
Il DJ che non suona è per la musica elettronica quello che la coverband da festa di paese è per la musica rock: ce ne sono fin troppi ma non rappresentano la categoria.
mmm... intanto premetto che per me la musica elettronica è quella delle scuole di Berlino e Dusseldorf nata negli anni '70, in cui si suonava eccome! Anche oggi c'è chi la musica elettronica la suona live, per esempio questo signore:

www.youtube.com/watch?v=nRqNjtqccPA

Tutto dal vivo, un complesso sistema modulare gestito in tempo reale in modo magistrale! Questo si è suonare al 100% pur rimanendo nel mondo della dance.

Il discorso sulle cover band credo non sia un bel esempio, intanto perchè ci sono vari livelli di cover band. Suonare musica altrui trovo non sia per niente un demerito, altrimenti dobbiamo demeritare anche le orchestre sinfoniche che eseguono musica scritta da altri. Certo ci sono cover band validissime (poche) e tante mediocri o scarse, ma in ogni caso tutti suonano. Non ho mai visto una cover band attaccare insieme pattern creati da altri e questo è sicuramente un punto in più.
Diciamo che il paragone lo farei fra un pittore-illustratore e uno che fa collage.
Sicuramente anche il découpage include aspetti creativi e artistici, ma disegnare e dipingere è un'altra cosa. Diciamo che si tratta di percorsi molto diversi fra loro sia in termini di tempo che di impegno. Per imparare a dipingere ce ne vuole parecchio, come per imparare a suonar bene uno strumento, mentre per ritagliare e incollare siano immagini o spezzoni di musica molto meno. Pur rimanendo anch'esse attività sicuramente artistiche.
Wish You Were Here
#258 Wish You Were Here 2018-12-11 15:15


Faccio una previsione: o viene fuori un puttanaio, oppure tra non molto la giornalista Roberta Rei non lavorerà più alle Iene.
ARULA
#259 ARULA 2018-12-11 15:21
@258 Wish You Were Here
No, devono solo sostituire Ricciardi.
Metodo collaudato.
Michele Pirola
#260 Michele Pirola 2018-12-11 15:31
Roberto70:
Due settimane fa Le Iene avevano proprio trattato il caso della persona disabile licenziata dal Partito Democratico. Quindi non è vero che del Pd non parlano mai.
Ps: sono andati a parlare in persona con Renzi e Delrio per denunciare questo fatto
peonia
#261 peonia 2018-12-11 15:42
"Sei in questo mondo, nel senso che il tuo corpo sta interagendo e decodificando queste onde informative, ma la tua Coscienza sta attingendo ad un punto di osservazione che non è di questo mondo, ed è lì dove le persone iniziano a vedere la Verità

E che succede a questo punto? La maggioranza ancora “nel programma”, vede come pazzo e fuori di testa, un disturbato mentale, chiunque si sia mosso oltre quel programma, chiunque veda da un altro punto di vista.
"

così è.....grazie Flor, grazie David :-)
Roberto70
#262 Roberto70 2018-12-11 15:46
Pirola,
secondo te fare le pulci a di maio e’ uguale a parlare del disabile?
Renzi e’ accusato da maiorano di aver rubato milioni di euro il padre di di maio di avere assunto 3 operai in nero. Me tocca difendere a me i 5 stelle. Non e’ che per caso sei rimasto di sinistra? :-D
hvsky
#263 hvsky 2018-12-11 15:47
Zlatorog

Io ho 42 anni e metto i dischi da quando ne avevo 14.... non capisco 2 cose 1) come i musicisti si incazzino con l espressione “vado a suonare” che è semplicemente un modo di dire più immediato di dire stasera vado a mettere i dischi .... è semplicemente in gergo una abbreviazione.....
2) cosa c’entra il paragone fonico/dj lo hai capito solo te..... il fonico gestisce 20 canali il dj 2+1 ????? Ma che paragone fai ? Il fonico è un tecnico, non fa performance, non fa ballare ne cantare il pubblico, il dj che piaccia o meno fa una performance , non gestisce tracce ma usa degli strumenti cioè mixer e giradischi ( nel mio caso) allo scopo di selezionare mixare e far ballare il pubblico..... la bravura quindi consiste nella selezione dei brani e nel saper mettere a tempo rapidamente e creativamente due traccie creando una cosa terza al momento in cui stanno suonando tutte e due contemporaneamente.... ora semmai il discorso andrebbe a finire sulla moderna tecnologia che ha bypassato la vera bravura (mettere a tempo 2 tracce) perché oggi con l auto-sync fa tutto il computer/console quindi non è più necessario saper mettere a tempo i dischi ma serve solo cambiarli e selezionarli.... infatti anche mia nonna sarebbe in grado di farlo.....
e comunque la musica elettronica in Italia è vista come il fumo negli occhi.... ma in definitiva è musica popolare come il liscio e la mazurca..... noi purtroppo abbiamo questa di cultura musical/popolare in altri paesi come Germania Belgio Olanda ecc ecc hanno invece la musica elettronica come background folkloristico, nulla di più semplice..... organizzano grandi eventi in antichi anfiteatri


In castelli fantasmagorici




Sotto la torre eifelles



E creano eventi come questo con grandi artisti come questo .... ti consiglio qualche minuto di ascolto



Informazione è verità......
bernuga
#264 bernuga 2018-12-11 15:49
#224 Roberto70
"One direction no one republic"

Esistono sia OneRepublic che One Direction, sono due gruppi con nomi simili ma diversi, Ruggeri ha nominato gli OneRepublic come emblema della mediocritá ma sono certo che volesse dire One Direction.
Roberto70
#265 Roberto70 2018-12-11 16:16
Esistono sia OneRepublic che One Direction,

Ok,(non so chi siano) ma il tuo link citava onedirection

Poi Enrico Ruggeri tende a voler trovare dei responsabili, perché “il fatto che una volte ci fosse Lennon e ora abbiamo gli One Direction è un caso?”.
bernuga
#266 bernuga 2018-12-11 16:33
#265 Roberto70


Hai ragione, non so perché ricordavo avesse citato gli OneRepublic.
starburst3
#267 starburst3 2018-12-11 16:35
#252 flor das aguas
Citazione:
Che meraviglia! come al black friday :hammer:
Dov'e' che si puo' rivedere quella scena?
Se esiste il video,penso ce l'abbiano i sauditi,pare che i comici del momento siano renzi e il suo codazzo :-D

IN RED WE TRUST
flor das aguas
#268 flor das aguas 2018-12-11 17:31
#267 starburst3
E te pareva! Hanno sempre la roba migliore! :-D
starburst3
#269 starburst3 2018-12-11 17:35
#268 flor das aguas

A flor das aguas li petrodollari so sempre petrodollari ;-)

IN RED WE TRUST
peach1995
#270 peach1995 2018-12-11 17:48
parsifal79Citazione:
Secondo me tu confondi quelli che si lamentano dell'euro (come di tante altre cose) con quelli veramente informati che vorrebbero ritornare alla lira, anche a costo di passare probabilmente momenti difficili nei primi tempi. I giovani poi erano bambini quando c'era la lira, e dubito che ne abbiano nostalgia.
Proprio per questo che lo dicevo visto che lega e movimento 5 stelle non credo vogliano uscire dall'euro,pero cosi siamo sempre subordinati alla germania essendo l'euro a trazione tedesca
Michele Pirola
#271 Michele Pirola 2018-12-11 18:03
Roberto70:
Guarda che non è il primo servizio che fanno contro il Pd, anzi. Io alle ultime elezioni avevo votato i 5s, poi però sono rimasto deluso dall'alleanza con la Lega e da molti fatti che sono seguiti. Nonostante ciò ci sono ancora diversi pentastellati che stimo molto
Roberto70
#272 Roberto70 2018-12-11 18:14
Pirola,
hai votato 5 stelle per sperare di restare all'opposizione?
L'unica speranza per governare da soli era arrivare al 40% .
Avete preso il 32.7% quindi non era possibile governare senza fare alleanze. Preferivi un' alleanza con il PD?
ARULA
#273 ARULA 2018-12-11 18:14
Stefano Montanari
7 h ·
Per chi ancora non avesse letto quello che è avvenuto in America, confermando ciò che diciamo da anni, ovvero che i vaccini non sono sicuri e sono sperimentati direttamente sui vostri figli:
Citazione:

Le vaccinazioni obbligatorie ora possono essere fermate legalmente.

Il merito di questa vittoria va all’avvocato specializzato in danni da vaccino Robert F. Kennedy Jr. e Del Bigtree, produttore del documentario censurato contro i vaccini Vaxxed e fondatore dell’Informed Consent Action Network (ICAN). I due hanno richiesto e ottenuto documenti governativi rilevanti per dimostrare che tutti i vaccini approvati a livello federale erano stati testati per la qualità negli ultimi 32 anni e non ce n’erano.

Ecco le enormi implicazioni legali e pratiche di questa vittoria legale per il popolo americano:
renovatio21.com/.../...
Tonki
#274 Tonki 2018-12-11 18:18
#253 qilicado

In una canzone è più importante la composizione musicale, gli stilemi, che le parole. La musica parla già di per sé. Si potrebbe canticchiare cose orribili in un altra lingua, senza saperlo, e trovarsi di fronte a una bella canzone. Si canticchia la melodia, mica le parole!
Se le parole contassero si parlerebbe di poesia, e sarebbero anch'esse stumentali per andare dal mondo dei significanti a quello dei significati, che "sono tra le righe". In un certo senso, non è poi un caso che la poesia sia completamente morta. L'hanno assorbita nella musica amputandola e degradandola. Hanno reso le parole un abbellimento, al pari di note ornamenali. E anche dove sono un poco più centrali, come in De André quello vero, non ci sono poeti, si ha al massimo buoni cantautori, cantastorie, parolai.

Theandré è un ossimoro perché la musica dice una cosa, le parole un altra: avendo rango più alto la melodia, si tende a seguire il "mood" di quella, a cercare i significati della melodia. E anche ascoltando il testo, le parole non sono declinabili come ascoltando l'autore originale. Ascoltavo habibi, canzone che veramente non sopporto, e fatta così mi pareva quasi poetica. Mettendo in bocca a un Ghali le parole di De André, probabilmente potrei ottenere il risultato opposto. Certe covers infatti, non sono apprezzabili.
Azrael66
#275 Azrael66 2018-12-11 18:58
#244 Parsifal79
Citazione:
tu hai la capacità sovrumana di raccontare mille cretinate con 4 parole.
E tu hai la capacità sovrumana di raccontarne 10.000 con 2 parole, sei più bravo di me.
Citazione:
Cioè un blogger che fa controinformazione da prima che nascesse il M5S, per te invece "nacque come influencer (?) per spianare la strada (?) al m5s".
Mi sa che la tua ossessione per l'illibato m5s ti faccia cadere le cataratte e ti impedisca di leggere quanto che gli altri scrivono.

Sai, mi sa anche che tu soffra di una mania ossessivo-compulsiva che ti spinge ogni qualvolta un utente scredita i pentastellati, ad intervenire in loro difesa, per carità ognuno ha le sue fisime ma la tua è piuttosto noiosa.
Citazione:
praticamente un farabutto, e tu che sei tanto sveglio e intelligente l'hai capito subito Bravo!
Farabutto non direi, ha fatto il suo lavoro da influencer e direi anche piuttosto bene.
Soon, soon! :-)
Azrael66
#276 Azrael66 2018-12-11 19:06
Autorimosso.
flor das aguas
#277 flor das aguas 2018-12-11 19:15
@starburst3, e c'hai ragione pure te!
Michele Pirola
#278 Michele Pirola 2018-12-11 19:44
Roberto70:
Speravo all'inizio che riuscissero ad avere la maggioranza, poi ho capito dopo le elezioni che non ce l'avevano e quindi sono rimasto dispiaciuto. Se dovessi scegliere fra Lega e Pd non so quale simbolo butterei per primo nel cestino.
Comunque in ogni partito c'è almeno una persona che mi piace come politico, pur detestando, magari, detestando il partito in questione
Parsifal79
#279 Parsifal79 2018-12-11 20:33
#275 Azrael66Citazione:
mania ossessivo-compulsiva che ti spinge ogni qualvolta un utente scredita i pentastellati, ad intervenire in loro difesa,
tu hai screditato e insultato Messora, il quale è stato licenziato in meno di un anno dal M5S e pure querelato, e io per aver difeso Messora devo pure sorbirmi altre tue cretinate e illazioni questa volta nei miei confronti?!

Ma tutti in Italia stanno i cretini...
Azrael66
#280 Azrael66 2018-12-11 20:41
Ho trovato un curioso sito olandese che fa previsioni sui terremoti; prende come spunto le ricerche di scienziati di Taiwan che hanno monitorato 144 terremoti tra il 1997 e il 1999, scoprendo che quelli con magnitudo superiore al 6.0 Richter erano influenzati dal contenuto di elettroni della ionosfera, che era cambiato significativamente da uno a sei giorni prima dei verificarsi dei sismi.
Tiene conto anche di altri parametri tra i quali figurano gli allineamenti planetari.
Un warning è stato emanato per i giorni che vanno dal 21 a 25 Dicembre.
Lascio il link, chi vuole consultarlo sa come fare:
www.ditrianum.org/
Det.Conan
#281 Det.Conan 2018-12-11 21:04
Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele.
Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione.

Matteo Salvini
mg
#282 mg 2018-12-11 21:30
@Massimo

FYI, RT titola "US Moon landing conspiracy: Faking it more difficult than doing, Russian scientist says" (rt.com/.../446179-moon-landing-russian-scientist)

Ci sarebbe da commentare ma vado un po' di fretta.

Però, a parte tutto, ma le "rocce lunari" da dove le hanno prese? Missioni unmanned? Fake totali?

Non ho approfondito più di tanto e non mi sono ancora fatto un'idea.
zlatorog
#283 zlatorog 2018-12-11 21:41
#263 hvsky

mah ho conosciuto diversi dj (peraltro niente di paragonabile a quelli che hai postato) che si danno arie da grandi musicisti...
il paragone col fonico secondo me ci sta, perchè è lo stesso tipo di lavoro, di fatto gestire un mixer e delle sorgenti sonore, per alcuni (i più fighi) anche manipolare effetti, cosa che un fonico fa sempre. Non solo, dal fonico dipende moltissimo la riuscita di una serata, così come dal dj, certo. La differenza sta nelle competenze. Il fonico si deve fare un culo mai visto a imparare un sacco di cose e gestire situazioni estremamente complesse, ma rimane nell' ombra e non se lo caga nessuno. Il dj deve conoscere la musica che fa tendenza e imparare ad usare dei semplici software per mettere a tempo le tracce. Sicuramente anche in quel caso c'è un merito e una capacità artistica, ma alla fine fa anche molto il culto della personalità.
Se per esempio volessi fare il dj mi basterebbe erudirmi su quello che va, che piace e fa ballare e imparare ad usare un software, magari vestirmi in modo appariscente e dire un po' di cazzate al microfono. Credo che riuscirei a farlo in pochi mesi di pratica, tempo che non basta per imparare a suonare neppure l'ocarina e tanto meno per fare il fonico.
Che poi i dj più validi abbiano anch' essi capacità notevoli è fuori discussione.
Cmq è tanto una questione di moda e di soldi...è chiaro che pagare una band costa molto di più ed è molto più complicato che pagare un uomo solo che si porta dietro un paio di chiavette...
Però così si uccide la musica dal vivo.
starburst3
#284 starburst3 2018-12-11 21:52
#281 Det.Conan

Salvini ha gettato la maschera,adesso come ministro dell'interno con le sue dichiarazioni ha aperto un vaso di pandora e la sostituzione dei vertici della nostra intelligence non e' stata un caso, come nelle "migliori" tradizioni stragiste mira ad unire il paese con il terrore e la paura, governi di solidarieta' nazionale per far passare di tutto e di piu',con la paura che anche qui qualche gilet miri a far abbassare la testa, macron docet.
Mai bazzicare dove bazzica la nato!
Salvini vuole il mandato dagli italiani? Diamogli quello di comparizione, un ministro degli interni non puo' schierarsi mai apertamente con delle fazioni in lotta,pensi piuttosto agli incendi dolosi degli impianti di smaltimento rifiuti,con le sue dichiarazioni a favore degli inceneritori la cosa comincia a non quadrare!

IN RED WE TRUST
Nomit
#285 Nomit 2018-12-11 21:55
I media avvertono: con la brexit potrebbe tornare il terrorismo irlandese.
qilicado
#286 qilicado 2018-12-11 21:56
#255 saccente
#274 Tonki
Provo a rispondere ad entrambi contemporaneamente come fossi un DJ.
Allora, saccente, mi interessa il tuo discorso di neuroscienza. Mi daresti la bibliografia/sitografia sottostante al suo discorso?
Cercando non ho trovato "niente" riguardo la velocità sinattica.
Ho messo niente tra le virgolette perché sono venute fuori queste interessanti slide prezi.com/hlzs0qki8gox/prosodia/ con questo motore search.disroot.org/

Sostanzialmente dice che la prosodia (l'insieme di accento, ritmo, intonazione, melodia, pause, ecc) è centrale nella comunicazione, se paragonata alla semantica.
Tutto questo mi ha fatto pensare che in fondo anche Dante, in questo contesto, è la prova del nove di una determinata successione involutiva dell'arte e della percezione umana.
Ascoltando qualcuno recitare Dante (Gassman, Bene, Benigni), anche lì i significati ti scivolano come l'acqua; e ciò accade nonostante gli sforzi espressivi di Gassman, e con buona pace dei salti mortali esegetici di Benigni.
Quello che colpisce l'anima nei versi recitati di Dante è proprio la prosodica e non la semantica. Ed è per questo che il 99,9% dei docenti di italiano, al liceo, conduce i propri studenti a rimanere indifferenti verso la poesia o addirittura ad esserne ostili. La poesia procede per ri-velazioni e questi professori pretendono che il fenomeno estetico rimanga spalancato. Semmai, cio che rimane spalanca per la noia è la bocca di troppi ragazzi.

Sai, saccente, leggendoti mi hai costretto a riflettere sul significato di arte ed estetica. Quindi mi corrego citandomi: Citazione:
Per me è l'evidenza che in estetica la "prova del nove" non la fanno i significati.
In estetica quello che conta sono le vibrazioni, i suoni e i significaNti; e solo dopo i significati.
Così mettiamo d'accordo il campo semantico dell'estEtica con quello quello dell'estAtica, così da consentire a tutti di andare altrove con i propri pensieri.
www.etimo.it/?term=arte
www.etimo.it/?term=estetica
www.etimo.it/?term=estasi

Dove voglio arrivare con i miei interventi? Che nel corso della storia l'umano ha perduto un pezzo dopo l'altro, tanto da far nascere una paura per l'umano che è troppo umano.
Concetto che il poeta traduce con "Cio che ci fa paura siamo noi".

ps: fra le varie cose non ho trovato il riferimento di saccente su "Scopri il sorriso del Lupo"
Nomit
#287 Nomit 2018-12-11 21:58
#282 mg - Citazione:
US Moon landing conspiracy: Faking it more difficult than doing
infatti non mi sembra un lavoro venuto bene...
Det.Conan
#288 Det.Conan 2018-12-11 22:02
starburst,
se quelle parole le avesse dette Di Maio adesso i siti "alternativi" starebbero gridando all'unisono che i 5S sono un gombloddo o eterodiretti o degli imbecilli.
Invece tutti zitti e muti.
Aspetto l'articolo di Blondet a riguardo :perculante:
Negli ultimi giorni la CONFINDUSTRIA ha voluto incontrare Salvini per mettere in imbarazzo Di Maio, Salvini ha detto SI alla tv, ha prospettato un asse Roma-Berlino (dato quello che sta succedendo in Francia) e non ha speso una parola di solidarietà con i gilet gialli.
In Italia solo i rappresentati m5s stanno parlando bene e con favore dei gilet gialli per esempio.
La pagina Facebook di Salvini è piena di stronzate, gattini, torte, cosa mangia, in quale locale è andato, di interventi su cronaca nera spicciola ed episodi da quattro soldi, cose di un imbarazzo e di una ridicolaggine da vergognarsi.
Però le tv ci hanno rotto i maroni per settimane sul padre di Di Maio e sulle sue presunte gaffes.

Chiunque con un minimo di sale in zucca riuscirebbe a notare le differenze di trattamento e di credibilità.
Ma gli italiani (così dicono i sondaggi) stanno facendo arrivare la Lega al 35 % ed il m5s al 25 %.
Contenti loro.
L'assordante silenzio della controinformazione su tutte queste faccenduole invece mi lascia basito.
qilicado
#289 qilicado 2018-12-11 22:15
@saccenteCitazione:
Infatti un persona priva dell'apparato sensoriale che possa decodificare lo stimolo, non può essere partecipe dello stesso.
Mi sono dimenticato di fare questo appunto.
E' vero quello che dici: per la persona è così. Ma non per l'umano. Lo dimostrano certe esperienze sciamaniche dalle quali chi le vive ne esce dicendo "ho sempre saputo che le cose stavano così", oppure "ho sempre saputo come si facesse a "vedere".
Non ricordo in che punto, ma nei libri di Castaneda almeno una volta è emrso questo fatto. Oppure la cosa viene rappresentata nel film Constantine.
www.etimo.it/?term=persona
Det.Conan
#290 Det.Conan 2018-12-11 22:28
Non mi fraintendete.
Io sono favorevole al governo con la Lega. Mille volte meglio Salvini che un governo di cdx o di tecnici.
Il problema è la narrazione fasulla della Lega salviniana come "anti-sistema".
Salvini (ed i suoi media manager) ha soltanto capito che bisognava fare come i 5s, prendere un po' dei loro temi (ma solo quelli più di dx) e farsene portavoce per diventare una forza popolare.
Le sue dirette fb nelle piazze in campagna elettorale erano la copia spudorata di quelle di Di Battista per esempio (ma senza gli argomenti di sx).

Il resto lo fanno i media ed il Sistema che NON si fidano di Salvini (della Lega del nord sì invece) ma capiscono benissimo che è l'unica alternativa al loro vero ed unico nemico che sono i 5s e quindi lo sopportano (con qualche riserva) o supportano turandosi il naso.
Meglio quel caciarone padano che tanto ripropone con i suoi modi la dicotomia dx-sx piuttosto che i giacobini rivoluzionari dei 5s che non sappiamo manco cosa vogliano fare veramente.
Questo è il loro pensiero.
La cosa che mi lascia esterrefatto non è che i normali elettori italiani non se ne accorgano ma che fini analisti politici "alternativi" non se ne rendano conto.
Det.Conan
#291 Det.Conan 2018-12-11 22:47
Il viaggio di Salvini di questi giorni ha solo uno scopo comunque : dire, annunciare, farsi conoscere come prossimo premier.
Zina
#292 Zina 2018-12-11 23:11
"Israele è l'ultimo baluardo della democrazia in Medio Oriente"... ancora sto ridendo :-D Quindi finalmente abbiamo capito qual è l'idea di democrazia che ha Salvini
Roberto70
#293 Roberto70 2018-12-11 23:28
Sara' un caso l'attentato a Strasburgo il giorno dopo che micron ha parlato di 10 miliardi per i gilet gialli?
saccente
#294 saccente 2018-12-12 01:51
#289 qilicado
Ti ringrazio dell'attenzione. Mi fa piacere le cose che ho scritto abbiano suscitato curiosità. Invece mi dispiace che non troverai praticamente niente di quello che ho scritto. (per varie ragioni che non posso riferire)
L,aspetto fantastico è che l'indizio te lo sei dato in fondo da solo, sincronicamente direbbe Jung ma anche don Juan.

In ogni caso, cerco di farla breve(ma male): ogni percezione ha un segnale, (ma anche una probabilitá di disturbo), ogni senso una sua intrinseca velocità ( pure il sesto ,il settimo e l,ottavo) in base principalmente alla sua valenza e ragione evolutiva. E' effettivamente uno streaming di dati che ha un peso, ad esempio in Gbyte se volessimo digitalizzato (un occhio solo si stimerebbe sui 350 GB/sec). Senza soffermarci sulla la natura del dato ( parte molto interessante) potremmo dire che esso arriverà a destinazione in base alla strada ed al traffico che trova. Raggiunta la destinazione non è detto che trovi posto nel parcheggio ne che trovi il parcheggiatore preposto se arrivasse appena dopo un altro.. la meditazione si potrebbe dire educa il parcheggiatore.. ma è solo l'inizio.. il bello viene quando l'ospite entra in camera. Le strade sono i nostri nervi, le nostre sinapsi.

Il lupo non ti sorriderà mai con il suo sorriso, perchè il nostro sorriso non è che l'espediente per evitare il suo.
credo ti interesserá scoprire perchè era il simbolo di Roma (dovrai ricorrere alla etimologia di tante parole, so che ti piacerà un sacco ).
So anche che ti lascio parecchie pulci nell' orecchio ma per questi argomenti non posso far diversamente..
Magari ci sarà l'occasione di proseguire nel forum di moonchild
hvsky
#295 hvsky 2018-12-12 01:53
zlatorog

Citazione:
Se per esempio volessi fare il dj mi basterebbe erudirmi su quello che va, che piace e fa ballare e imparare ad usare un software, magari vestirmi in modo appariscente e dire un po' di cazzate al microfono
allora,
anche io se volessi imparare la guida sportiva farei un corso e in pochi mesi saprei guidare sportivamente ma se andassi a fare un rally mi schianterei dopo due curve o arriverei ultimo con 45 minuti di distacco..... detto ciò purtroppo oggi il tuo discorso non è poi cosi campato in aria....
come scrivevo prima ai miei tempi imparare a mettere i dischi era molto più complesso perchè a parte una grande manualità nel "toccare" fermare e far partire i vinili a tempo serviva anche un certo orecchio e spiccato senso del ritmo.....
ti inviterei volentieri a casa mia per farti vedere che lanciare un disco a tempo dopo aver precedentemente, in 1 minuto e poco più, averlo messo "in battuta" con il disco che suona dagli altoparlanti (tutto questo in cuffia) non è affatto facile e non ti basterebbero pochi mesi.....
oggi con le nuove consolle digitali è tutto estremamente più facile e in quel caso basterebbero davvero pochi mesi per imparare a farlo .... rimane poi la difficoltà di gestire la serata, l'unica bravura che è rimasta ad oggi.....
coinvolgere la gente fare un crescendo di bpm e far decollare la serata non è cosa facile .....
P.S. un consiglio da un addetto ai lavori non si vede un dj che parla al microfono dagli anni 80..... i tempi sono cambiati..... ;-)

continua a sfuggirmi, pur rispettandolo, il paragone con il fonico (lavoro peraltro importante difficile e sottotraccia come dici tu) in ogni caso anni fa feci un corso e le possibilità di lavoro erano impressionanti..... una figura ancora oggi molto richiesta anche se poco sponsorizzata.....
dicevi entrambi hanno davanti un mixer.... vero .... ma anche un pilota di rally e chi guida un ambulanza usufruiscono dello stesso mezzo, un volante, ma fanno due cose completamente differenti, ne più facili ne più difficili..... differenti...... io che sono un appassionato ti posso dire che c'è un mondo che gira intorno alla musica elettronica (il mio genere) e di certo un pubblico che sceglie uno spettacolo live con una band non è sovrapponibile, in linea di massima, a chi vuole fare una serata danzante di fronte a un dj magari in una location esclusiva...... sono due cose estremamente diverse... belle e coinvolgenti (se hai davanti artisti validi) entrambi!!
la musica live la stanno uccidendo in mille altri modi.... purtroppo !!!!!
saccente
#296 saccente 2018-12-12 02:26
# rob70
E tacccc un altro attentato, e tac a Strasburgo e tacc ai mercatini di Natale e tacc pure di 11/12... Qualcosa bolle.. e merdon c'entra sempre da sempre
Sertes
#297 Sertes 2018-12-12 07:07
Il grande successo della sovranità monetaria, fuori dai salotti degli economisti e nel mondo reale: in Venezuela inflazione al 1.300.000 percento.

Da inizio anno.

Urge qualcuno che riadatti i fatti in funzione delle teorie. Prego, accomodarsi.

Link con foto: rt.com/.../...

Es: un pacco di riso da 1kg costa 2,500,000 bolivars ($0.38)
starburst3
#298 starburst3 2018-12-12 07:42
#288 Det.Conan
Citazione:
Aspetto l'articolo di Blondet a riguardo :perculante:
Figurarsi,ha lavorato per il giornale "la padania",pensa come puo' essere al di sopra delle parti.
Vedremo se manterra' le sue posizioni antisioniste dimostrate con il saggio "11 settembre colpo di stato in usa".

#293 Roberto70
Citazione:
Sara' un caso l'attentato a Strasburgo il giorno dopo che micron ha parlato di 10 miliardi per i gilet gialli?
Sembra la prosecuzione naturale del colpo di stato continuo iniziato nel 2001 prima con Genova e poi con l'11 settembre?
Usare gli attentati per unire intere nazioni e instaurare leggi ad hoc ;-) La strategia della tensione riveduta e corretta.

IN RED WE TRUST
horselover
#299 horselover 2018-12-12 07:55
ci voleva un aiutino per macron
zlatorog
#300 zlatorog 2018-12-12 08:19
#295 hvsky

Citazione:
una grande manualità nel "toccare" fermare e far partire i vinili a tempo
eh si, fine anni '80 e '90. C'erano alcuni bravissimi che oltre a fare questo li suonavano veramente, tipo quello del video. In effetti con i software si è perso qualcosa.
Probabilmente è vero che si tratta di mondi diversi, e ammetto che quello della dance è molto lontano dal mio, anche se fra tutti i generi da ballare quello elettronico è sicuramente quello che prediligo (a prop...ti è piaciuto Colin Benders?).
Quello che trovo divertente è proprio il crearla dal vivo utilizzando beat box, sintetizzatori, samplers etc.
ByB
#301 ByB 2018-12-12 08:43
a riguardo il fatto alla Discoteca Lanterna Azzurra:
www.youtube.com/watch?v=nQ5DKehKN10
Senna
#302 Senna 2018-12-12 09:18
#288 Det.Conan
Hai perfettamente ragione! Sion punta su Selfini, per non cambiare nulla, a parte le 4 barchette che erano state messe in movimento dal PD. Quindi il grande lavoro di importazione di migranti fatto dal PD ha consentito alla DX di Selfini di fare una bella figura e bloccando il problema della migrazione (non è che ci volesse molto e nemmeno si sente più niente di sbarchi) e fare il pieno di consensi. Il pericolo per SION sono i 5S, perchè non sono ricattabili, perchè non hanno partecipato al granda magna magna degli ultimi decenni, perchè non hanno indagati e condannati in parlamento e soprattutto perchè vanno contromano, rispetto alle aspettative SION.
Citazione:
La cosa che mi lascia esterrefatto non è che i normali elettori italiani non se ne accorgano ma che fini analisti politici "alternativi" non se ne rendano conto.
Si sono fatti imbambolare dai grandi discorsi di Selfini, dimenticandosi completamente degli ultimi 30 anni, delle grandi opere mai fatte, delle centinaia di miliardi rubati e sperperati che hanno fatto esplodere il debito pubblico, etc. etc. etc. Molti analisi politici "alternativi" hanno ancora il problema di essere ancora innamorati della SX oppure della DX e proprio non ce la fanno a vedere altro.
Senna
#303 Senna 2018-12-12 09:19
#299 horselover
Ora potrà usare la forza per mettere a cuccia i gillet gialli; c'è in ballo la sicurezza della nazione :-D !
Alien2012
#304 Alien2012 2018-12-12 09:22
Tra i tanti articoli/analisi sui fatti di Ancona, questo mi pare interessante.
dagospia.com/.../...
PERCHÉ QUEI "DROGATI" CON I TATUAGGI IN FACCIA E I DENTI DI METALLO HANNO CONQUISTATO I NOSTRI FIGLI - UN COMMENTO NON MORALISTA AL SUCCESSO DEI ''TRAPPER'', DI CUI GLI SCORREGGIONI ITALICI SI SONO ACCORTI SOLO DOPO LA STRAGE DI ANCONA. OVVIAMENTE L'ERRORE È DOPPIO. E PARTENDO DA BATTISTI SI ARRIVA A…

Altra opinione disinformazione.it/.../...
Ebbasta morire per un decerebrato!
Autore marceellopamio Pubblicato 11 dicembre 2018


P.S. Questo è ancora più approfondito
comedonchisciotte.org/.../
IL PROBLEMA NON E’ SFERA, SIETE VOI

Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle.
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.

Un po' duro e schietto, ma forse ha ragione
Sertes
#305 Sertes 2018-12-12 09:36
Citazione:
Il pericolo per SION sono i 5S, perchè non sono ricattabili
E' vero, non sono ricattabili perché sono loro i primi a farsi zerbini di ogni potere che riconoscono.
Lo dimostra il voltafaccia sui vaccini,
il voltafaccia sull'acquisto degli F35,
il voltafaccia sul ritiro dalle missioni estere,
la figuraccia durante il bombardamento americano della Siria, in cui hanno fatto finta di non conoscere il diritto internazionale né l'Art 11 della Costituzione,
i voltafaccia sull'euro,
l'appecorarsi alla UE sul deficit,
il finanziare il RdC non con i soldi degli sprechi (corruzione) ma facendo debito,
il voltafaccia all'elettorato con il contratto post-elettorale,
l'eleggere un presidente del consiglio non votato da nessuno,
il voltafaccia sulla TAV,
il voltafaccia sulla TAP,
l'abbandono della gente di Taranto sull'Ilva,
invece che colpire l'evasione fare un condono e schernire gli onesti chiamandolo "pace fiscale"
il voltafaccia al codice etico quando Salvini fu inquisito e per Di Maio era tutto a posto così,
insomma di certo non sono ricattabili: non hanno una posizione scomoda che sia una!
Shavo
#306 Shavo 2018-12-12 09:59
Salvini non esiste. è un'emanazione del presidente degli stati uniti. fatevi un giro sul suo twitter:

twitter.com/matteosalvinimi


---
vimeo.com/218579496
Azrael66
#307 Azrael66 2018-12-12 10:23
#239 Parsifal79
Citazione:
tu hai screditato e insultato Messora, il quale è stato licenziato in meno di un anno dal M5S e pure querelato, e io per aver difeso Messora devo pure sorbirmi altre tue cretinate e illazioni questa volta nei miei confronti?! Ma tutti in Italia stanno i cretini...
Alien2012
#308 Alien2012 2018-12-12 10:40
Dezzani fa sempre delle analisi interessanti, molto aggiornata

Geopolitica applicata al 2019
6 dicembre 2018 da Federico Dezzani
federicodezzani.altervista.org/geopolitica-applicata-al-2019/
Nell’ultimo scorcio del 2018 si assiste ad una molteplicità di crisi apparentemente inestricabile ed indecifrabile: la probabile uscita “caotica” di Londra dall’Unione Europea, il braccio di ferro tra Roma e Bruxelles, le proteste dei “gilet gialli” in Francia, il riaccendersi delle tensioni attorno alla Crimea, l’uscita degli USA dall’accordo sui missili nucleari a medio raggio, le pressioni americane sul Nord Stream 2, l’escalation politica-economica tra Cina e USA culminata con l’arresto della figlia del fondatore di Huawei. Nessuna di questa crisi si estinguerà in fretta, gettando le basi di un 2019 “esplosivo”. È quindi opportuno fare un po’ di ordine, riconducendo questi diversi eventi ad un unico discorso: la lotta delle potenze marittime contro l’Eurasia.

Adonis
#309 Adonis 2018-12-12 10:46
#305 Sertes

Sintesi perfetta da tenere a futura memoria quando le certezze rifilate da questi venditori ambulanti di false aspettative (che in realtà sono sonore prese per il culo) verranno finalmente a galla. Così nessuno potrà dire che certe schifezze non erano già conosciute da prima….. alla faccia della lealtà e della purezza....
Senna
#310 Senna 2018-12-12 10:56
#305 Sertes
Scrivi il solito elenco di minchiate, anzi arricchito di nuove minchiate che sono in parte in contrasto l'una con l'altra.
Sei al livello di un bambino della III elemetare? Ma dove vivi? E' così difficile da capire quello che ho scritto e che sostengo da mesi? Ti puoi mettere l'anima in pace, il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico ed il livello degli italiani è molto peggio.
Roberto70
#311 Roberto70 2018-12-12 10:58


mi fa venire in mente la canzone di Elio e le storie tese

La Francia SI l'Italia NO questa è l'europa, Moscovici' sforiamo si non siamo l'italia :-D
starburst3
#312 starburst3 2018-12-12 10:59
#308 Alien 2012
Citazione:
Dezzani fa sempre delle analisi interessanti
Stavolta ti straquoto! ;-) Pollock pero' continua a non piacermi :-D

IN RED WE TRUST
Sertes
#313 Sertes 2018-12-12 11:03
Citazione Senna:
Scrivi il solito elenco di minchiate, anzi arricchito di nuove minchiate che sono in parte in contrasto l'una con l'altra.
Sei al livello di un bambino della III elemetare? Ma dove vivi? E' così difficile da capire quello che ho scritto e che sostengo da mesi? Ti puoi mettere l'anima in pace, il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico ed il livello degli italiani è molto peggio.

Il tuo consueto vizio di insultare il messaggero invece che entrare nel merito del messaggio lo hai riconfermato anche questa volta.
Grazie per le conferme!
Baucotto
#314 Baucotto 2018-12-12 11:20
Buongiorno a tutti. A riguardo dei vaccini, non so se sia già stato postato, e chiedo scusa se non ho ben verificato, oltre che non so l'inglese, mi è arrivato il link via uozzap, ma forse potrebbe tornare utile.

ipakmedicalhealthnews.com/.../...

Saeudo.
Baucotto
#315 Baucotto 2018-12-12 11:22
Ahahah, mai avrei pensato di vedere truce baldazzi su Luogo Comune.

Saeudo.
Adonis
#316 Adonis 2018-12-12 11:22
#313 Sertes

Sertes lasciali perdere, qui siamo arrivati al fideismo più becero condito di aggressività e saccenza laddove non hanno altri strumenti di confronto che offendere il prossimo che non si allinea a questo governo e, soprattutto, a sto cazzo di movimento che me pare na setta. Qui a Roma la gente che li ha votati è idrofoba e così sarà nel resto d’Italia tra non molto visto l’andazzo. Credo che ogni discussione debba essere costruttiva e debba andare al di là degli insulti verso coloro che la pensano diversamente. Il M5S non è un dogma, questo voi fans ficcatevelo bene in testa. C’è stato un entusiamo iniziale ma ora sarei curioso di sapere se si andasse a votare se otterrebbero lo stesso risultato dello scorso marzo. Ne dubito fortemente, allo stato attuale sarebbe solo un plebiscito per Salvini, altro pagliaccio patentato. E si viene a dire che il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico???? Mah!!!! Stiamo proprio messi male!!!!
starburst3
#317 starburst3 2018-12-12 11:29
#306 Shavo
Citazione:
Salvini non esiste. è un'emanazione del presidente degli stati uniti. fatevi un giro sul suo twitter:
Quasi come un prodotto della mente? Ho un pezzo che calza alla perfezione,bisogna decidere se canta trump o salvini :-D



IN RED WE TRUST
ben.zanotto
#318 ben.zanotto 2018-12-12 11:51
#305 Sertes
anche tu con 'sta storia del "presidente del consiglio non votato da nessuno"?? Dai su, son cose che si insegnano alle scuole elementari...
Senna
#319 Senna 2018-12-12 12:12
#316 Adonis
Citazione:
Qui a Roma la gente che li ha votati è idrofoba e così sarà nel resto d’Italia tra non molto visto l’andazzo
Voi a Roma fareste meglio a guardare quello che nei 70 anni precedenti hanno fatto e non hanno fatto i vs. begnamini di DX e SX, 13 miliardi di € di debiti; e raccontami di nuovo la favoletta delle buche che sono aumentate, dei pullman che bruciano, della monnezza per strada etc. etc.
Citazione:
Ne dubito fortemente, allo stato attuale sarebbe solo un plebiscito per Salvini, altro pagliaccio patentato. E si viene a dire che il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico???? Mah!!!! Stiamo proprio messi male!!!!
Lo stai confermando, il tuo plebiscito per Selfini conferma il livello degli italiani.
Senna
#320 Senna 2018-12-12 12:16
#313 Sertes
Te lo richiedo, dove vivi? Gli italiani li conosci?
Non esiste solo bianco e nero; fino ad oggi la situazione era nera (non politicamente) e a mio avviso il 5S sono una tonalità di grigio, magari anche scuro, ma un deciso tentativo di andare verso il grigio. Quello che vuoi tu è il bianco, ma non è mai esistito e non esisterà mai.
Sertes
#321 Sertes 2018-12-12 12:21
Citazione ben.zanotto:
#305 Sertes
anche tu con 'sta storia del "presidente del consiglio non votato da nessuno"?? Dai su, son cose che si insegnano alle scuole elementari...

Allora Di Maio e Salvini le hanno saltate, perchè la polemica sui 4 premier non eletti è una polemica loro, prima che mia.
Io riportavo solo la loro ipocrisia di aver accusato PD e FI di aver supportato Monti, Letta, Renzi, e Gentiloni (a loro dire, premier non eletti da nessuno) e poi aver proposto Conte.

Comunque se la questione dell'ipocrisia di un politico ti pare marginale, e se anche dalla lista depenni questa riga, ne rimangono altre 13. Ti va di commentare anche ciascuna di quelle, o vanno bene così come le ho scritte?
Adonis
#322 Adonis 2018-12-12 12:26
#319 Senna

Citazione:
Voi a Roma fareste meglio a guardare quello che nei 70 anni precedenti hanno fatto e non hanno fatto i vs. begnamini di DX e SX,
Beniamini? di DX e SX? Ti riferisci allo schifo precedente? Quello è un dato di fatto purtroppo, di merda qui a Roma ne è scorsa tanta e di sicuro io non ho contribuito allo suo scorrimento. E comunque si continua su quella linea e di minimi passi avanti non se ne sono visti, dico minimi, non miracoli.

Citazione:
Lo stai confermando, il tuo plebiscito per Selfini conferma il livello degli italiani.
Per quanto riguarda Salvini concordo con quanto afferma Andrea Scanzi nel suo libro “Il Salvimaio”. Scanzi non mi è simpatico però qualche volta ha dei lampi di genio anche lui.
“Se la deficienza facesse ricchezza, l’Italia avrebbe il maggior reddito pro capite della galassia”… secondo me non fa una piega…. e credo che almeno su questo siamo d’accordo.
peonia
#323 peonia 2018-12-12 12:31
Di Michael Snyder
La gente è più stupida di una volta? Le generazioni precedenti erano più acute di noi? Forse è da un po’ che sospettate che la gente stia diventando più stupida, ma ora in effetti abbiamo prove scientifiche che dimostrano che è proprio così.


endoftheamericandream.com/.../...

liberamenteservo.com/.../...
Parsifal79
#324 Parsifal79 2018-12-12 12:44
#322 AdonisCitazione:
di merda qui a Roma ne è scorsa tanta e di sicuro io non ho contribuito allo suo scorrimento. E comunque si continua su quella linea e di minimi passi avanti non se ne sono visti, dico minimi, non miracoli.
e chi te l'ha certificata sta cosa?

Dio?
Il Massachusetts Institute of Technology?
Il CERN di Ginevra?

O è la tua solita opinione (eufemismo) personale spacciata per verità assoluta?

Giusto per capire da quale fonte trai cotanta sicurezza delle tue affermazioni.
Adonis
#325 Adonis 2018-12-12 12:59
#324 Parsifal79

Citazione:
Giusto per capire da quale fonte trai cotanta sicurezza delle tue affermazioni.
Dobbiamo iniziare l’elenco? Vogliamo parlare per l’ennesima volta dei rifiuti? Roma è sommersa dall’immondizia e ieri abbiamo avuto anche noi la nostra buona razione di diossina da respirare. E i bus che si incendiano? L’altro giorno un autista è dovuto uscire dal finestrino per non rischiare di morire arrostito? E bus che prendono fuoco iniziano ad essere troppi…. Piano strade? Chi non è di Roma approfitti delle vacanze natalizie e faccia un salto e venga sa vedere. Trasporti pubblici? Un disastro su tutta la linea ora abbiamo anche tre stazioni metro chiuse (Spagna, Repubblica e Barberini un vero toccasana per chi viene in visita a Roma durante il natale). Non c’è bisogno di fonti, basta venire e osservare. E sentire quello che la gente dice, sentire la rabbia, la delusione di quelli che hanno votato Raggi. Nel post precedente parlavo di minimi passi avanti, simbolici, anche a mo’ di contentino per il popolo bue. E’ ovvio che non si possono pretendere soluzioni a tutti i problemi hic et nunc questo lo so da me. Ma almeno un piccolo cenno per dire: la giunta è viva, ci siamo, abbiate pazienza…. Lungi da me il pensare di avere verità assolute in tasca, ho sempre dato massima importanza ai dati di realtà e quelli attualmente disponibili non depongono bene per il M5S almeno qui a Roma.
Nomit
#326 Nomit 2018-12-12 13:13
Citazione:
Altra opinione disinformazione.it/.../...
Ebbasta morire per un decerebrato!
Autore marceellopamio Pubblicato 11 dicembre 2018

P.S. Questo è ancora più approfondito
comedonchisciotte.org/.../
IL PROBLEMA NON E’ SFERA, SIETE VOI

Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle.
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.

Un po' duro e schietto, ma forse ha ragione
Sono articoli che non valgono niente, perché quanto accaduto ad Ancona non ha niente a che fare né con la trap, né con la droga, né con l'età delle vittime, né coi valori dei giovani. Poteva succedere anche ad un raduno di papaboys ed è del tutto casuale che invece sia successo ad un concerto trap. I commenti che cercano di strumentalizzare quanto avvenuto per infamare i trapper sono puro e genuino sciacallaggio della peggior specie.
peonia
#327 peonia 2018-12-12 13:23
Nomit bastian contrario, quelLo che è accaduto poteVa accadere ovunque..... intanto è da vedere, ma POI, date certe circostanze, alcune persone hanno ESAMINATO la faccenda..e quella discutono!
Che sia morta una mamma schiacciata assieme alla figlia undicenne che aveva portato a quel tipo di concerto, a quell'ora della notte.. QUESTO fa discutere, pensare, inutile sviare....e poi tutto il resto, i contenuti altamente valoriali...
SI STA DISCUTENDO UN FENOMENO AGGHIACCIANTE, LEGGI L'ARTICOLO CHE HO POSTATO:
STIAMO DIVENTANDO PIU' STUPIDI, lo si vede ad occhio nudo!
peonia
#328 peonia 2018-12-12 13:25
"Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle."
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.
"

quoto e l'ho detto molti post fa....
Parsifal79
#329 Parsifal79 2018-12-12 13:25
#325 Adonis
Citazione:
Roma è sommersa dall’immondizia
certo, come no.
Citazione:
ieri abbiamo avuto anche noi la nostra buona razione di diossina da respirare
sicuramente è stata la Raggi ad appiccare l'incendio, per solidarietà verso il sindaco di Milano.
Citazione:
bus che prendono fuoco iniziano ad essere troppi
evidentemente la Raggi è scomoda a qualcuno.
Citazione:
Piano strade? Chi non è di Roma approfitti delle vacanze natalizie e faccia un salto e venga sa vedere.
vedere senza sapere non serve a niente ilfattoquotidiano.it/.../...
Citazione:
ora abbiamo anche tre stazioni metro chiuse (Spagna, Repubblica e Barberini un vero toccasana per chi viene in visita a Roma durante il natale).
devi spiegarne la causa, e non dare la colpa a priori alla Raggi
Citazione:
Non c’è bisogno di fonti, basta venire e osservare.
non basta osservare, ma bisogna sapere cosa si sta osservando e perdere un po di tempo nel ragionare.

Ora però dovresti fare anche l'elenco delle cose positive.
Azrael66
#330 Azrael66 2018-12-12 13:33
#Parsifal #Senna
Oramai il forum è in vostro ostaggio, è praticamente impossibile postare qualcosa che sia in disaccordo col m5s senza incorrere nelle vostre rimostranze, le quali sempre più spesso scadono in becere e triviali discussioni.

Screditate gli altri interlocutori facendo pesanti allusioni sulla loro intelligenza in modo sempre meno velato ed andando sempre più al sodo, in dodici anni che frequento le comunità virtuali mai nessuno mi aveva dato del cretino, fino a ieri sera; mi chiedo quale sarà il prossimo step: comincerete ad offendere le mamme?

Ma siete per caso parenti stretti di di maio o di qualche altro pentastellato che siede al governo? Ve lo chiedo perché l'acrimonia che riversate sugli altri fruitori del forum è tale da indurmi a pensarlo, oppure c'è dell'altro che mi sfugge? :roll:

Rimpiango le le discussioni sul falso allunaggio dove i debunker e gli scettici rilasciavano commenti più interessanti dei vostri.

Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.
Michele Pirola
#331 Michele Pirola 2018-12-12 14:06
Se entro la fine del 2018 Salvini dovesse abolire almeno un'accisa sul carburante giuro che la prossima volta lo voto, pur essendo in disaccordo con lui su quasi tutto
Parsifal79
#332 Parsifal79 2018-12-12 14:09
#330 Azrael66 Citazione:
Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.
ciò che sei l'hai dimostrato quando hai dato ad una brava persona del "losco individuo nato come influencer per spianare la strada al M5S".

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, ma la gente come te che inzuppa i propri commenti di falsità e cattiverie gratuite e immotivate va oltre la semplice opinione Ma evidentemente non hai la capacità per comprendere la differenza.
Adonis
#333 Adonis 2018-12-12 14:10
#329 Parsifal79
Roma, le buche nelle strade sono scavate dalle tangenti? Bene provvedessero ad eliminare i farabutti che le pretendono e/o speculano in modo illecito. Che ci stanno a fare le leggi????? Così, per bellezza???? C’è o non c’è un decreto sicurezza??? Per le buche scavate dalle tangenti non vale????
ilfattoquotidiano.it/.../...

Citazione:
sicuramente è stata la Raggi ad appiccare l'incendio, per solidarietà verso il sindaco di Milano.
Non è stata la Raggi ne la sua giunta ad appiccare l’incendio ma sicuramente l’origine è dolosa e fa parte di un piano per toglierla di mezzo. E questo mi fa schifo perché si possono non condividere certe idee ma utilizzare mezzi infami e sleali è sempre deprecabile, laddove ciò sussista ovviamente.

Citazione:
evidentemente la Raggi è scomoda a qualcuno.
A livello politico questo è certo, ma ti assicuro che qui a Roma sono in molti a volersela togliere dalle scatole….

Citazione:
devi spiegarne la causa, e non dare la colpa a priori alla Raggi
Cause a parte non costa niente mandare squadre di operai a riparare le scale mobili… o è difficile anche chiamare per i guasti? Che problema c’è? Quanti mesi si dovranno attendere prima che le riparino? Una telefonata, una semplice telefonata ai manutentori ATAC…. considerando però che anche loro sono scoglionatissimi….

PS: per inciso le scale mobili sono state distrutte da quei coglioni dei tifosi russi durante una partita qui a Roma. Chi controllava l'orda di imbecilli??? Dov'erano i paladini di Salvini pronti a difendere la povera gente dai cattivoni???? Dove sono le ruspe a San Lorenzo, dove si continua a spacciare droga a cielo aperto??? Guarda Parsifal non continuiamo a fare elenchi su questo governo perchè non ne usciamo più....
zlatorog
#334 zlatorog 2018-12-12 14:14
#331 Michele Pirola

Sarebbe già qualcosa ma non basta! Ricorda che ci ha promesso la flat al 15% :-)
Poi adesso che stanno spingendo per aumentare le tasse sui carburanti con la scusa del riscaldamento glo-balle la vedo molto dura...al massimo ci toglie l'accisa per la guerra in Etiopia ma ci inserisce un'eco-tax :-)
D'altronde ce lo chiede l'Europa, i mercati, l'alleato...
Michele Pirola
#335 Michele Pirola 2018-12-12 14:20
Zlatorog:
La flat tax non mi piace, sono invece favorevole al Reddito di Cittadinanza.
Quanto alle accise, se dovesse abolirne anche solo una io lo voto, anche se su quasi tutto sono in disaccordo. Ad agosto diceva "entro fine 2018 via qualche accisa".
Io mi sono rotto le palle di andare a fare la benzina e pagare 1,5 o spesso anche 1,6 al litro!
Marzo
#336 Marzo 2018-12-12 14:21
Ottimo intervento Sertes! ;-)
Parsifal79
#337 Parsifal79 2018-12-12 14:22
#333 AdonisCitazione:
Roma, le buche nelle strade sono scavate dalle tangenti? Bene provvedessero ad eliminare i farabutti che le pretendono e/o speculano in modo illecito. Che ci stanno a fare le leggi????? Così, per bellezza???? C’è o non c’è un decreto sicurezza??? Per le buche scavate dalle tangenti non vale????
ma ormai le hanno già fatte così da anni le strade di Roma, e i soldi per rifarle tutte di nuovo non ci sono.
Qualcosa è stato fatto, ma non puoi pretendere che in due anni si rifaccia tutto il manto stradale di Roma.
Senna
#338 Senna 2018-12-12 14:33
#330 Azrael66
Citazione:
Oramai il forum è in vostro ostaggio, è praticamente impossibile postare qualcosa che sia in disaccordo col m5s senza incorrere nelle vostre rimostranze, le quali sempre più spesso scadono in becere e triviali discussioni.
Veramente?
Citazione:
Screditate gli altri interlocutori facendo pesanti allusioni sulla loro intelligenza in modo sempre meno velato ed andando sempre più al sodo, in dodici anni che frequento le comunità virtuali mai nessuno mi aveva dato del cretino, fino a ieri sera; mi chiedo quale sarà il prossimo step: comincerete ad offendere le mamme?
Documenta quello che sostieni, io di offese non ne ho viste, anzi gira ben altro nei forum e qua dentro.
Citazione:
Ma siete per caso parenti stretti di di maio o di qualche altro pentastellato che siede al governo? Ve lo chiedo perché l'acrimonia che riversate sugli altri fruitori del forum è tale da indurmi a pensarlo, oppure c'è dell'altro che mi sfugge? :roll:
A me sfugge il masochismo tuo e di qualcuno qua dentro: non va mai bene un cazzo, non avete uno straccio di proposta che sia minimamente realistica, se non sempre le stesse 4 cazzate, non realizzabili! E se siete così bravi, candidatevi che io vi voterò sicuramente!
Citazione:
Rimpiango le le discussioni sul falso allunaggio dove i debunker e gli scettici rilasciavano commenti più interessanti dei vostri.
Non sai più dove arrampicarti?
Citazione:
Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.
Stai delirando!
Adonis
#339 Adonis 2018-12-12 14:36
#337 Parsifal79
Citazione:
Qualcosa è stato fatto, ma non puoi pretendere che in due anni si rifaccia tutto il manto stradale di Roma.
Ma te l’ho detto, nessuno sta chiedendo miracoli, sarebbe da scemi pretendere tutto e subito.
Il problema è che c’è un’oggettiva immobilità della giunta – almeno qui a Roma – percepita dai più. Se ci mettiamo poi anche le promesse pre elettorali ecco che la gente sbrocca. La gente ci conta su quelle speranze tanto alimentate lo volete capire o no? Ne sono state fatte troppe di promesse sia a livello locale che nazionale e ora stentano ad essere mantenute. Ci vuole più tempo? Va bene ma ora vallo a spiegare al popolo…. Questa è sociologia da quattro soldi.
Tanto per avere un assaggio del clima che si respira qui a Roma. Sono video che durano pochissimo, sicuramente non rappresentativi della popolazione, ma ce ne sono a decine e decine in rete come questi….

www.youtube.com/watch?v=NLIOBG0DyJM

www.youtube.com/watch?v=rqveFIAXo0g

www.youtube.com/watch?v=qVSq1pKH0-g
Senna
#340 Senna 2018-12-12 14:41
#333 Adonis
Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa, l'emergenza monnezza a Roma c'è da sempre, basta cercare online, emergenze di SX+DX, buche nelle strade, ce ne sono anche da me, una ogni metro quadro e per i bus non avete appena fatto un referendum per cercare di regalarle ai privati? Solito metodo all'italiana, si denigra e distrugge la proprietà pubblica, si incendiano i pullman, per donarla ai privati capaci, amici di DX e SX? Sei di Roma, chiedi ai romani come mai non hanno voluto privatizzare? Come mai non ne bruciano così tanti, a Napoli o a Palermo? Perchè i sindaci sono di SX quindi i famosi "capaci"?
hvsky
#341 hvsky 2018-12-12 14:45
Zlatorog

Colin...... eccezionale :pint:
Adonis
#342 Adonis 2018-12-12 14:58
#340 Senna

Citazione:
chiedi ai romani come mai non hanno voluto privatizzare? Come mai non ne bruciano così tanti, a Napoli o a Palermo? Perchè i sindaci sono di SX quindi i famosi "capaci"?
Torno a ripetere che il cosiddetto popolo ha le sue buone colpe e se i romani se ne sono strafregati di ATAC e affini è bene che patiscano il risultato del loro strafottimento. I sindaci di SX più capaci? Diciamo più navigati e paraculi a parte quell’idiota di Marino che abbiamo avuto la disgrazia di avere qui a Roma e che anche dal punto di vista umano più che politico lasciava molto a desiderare con quel suo sorriso da ebete. Parli di Napoli e Palermo. Strano perché sono due città dove regnano sovrane camorra e mafia… forse i bus non bruciano per questo motivo (a buon intenditor poche parole)….
Senna
#343 Senna 2018-12-12 15:15
#342 Adonis
Citazione:
Strano perché sono due città dove regnano sovrane camorra e mafia… forse i bus non bruciano per questo motivo (a buon intenditor poche parole)….
Quindi magari col 5S, la mafia non ha più un interlocutore a Roma?
Adonis
#344 Adonis 2018-12-12 15:29
#343 Senna
Citazione:
Quindi magari col 5S, la mafia non ha più un interlocutore a Roma?
Lo spero vivamente ed è una cosa che auspico a priori nonostante tutti i limiti della giunta Raggi….
Senna
#345 Senna 2018-12-12 15:55
#344 Adonis
Citazione:
Lo spero vivamente ed è una cosa che auspico a priori nonostante tutti i limiti della giunta Raggi….
Dopo 70 anni di ruberie e 13 miliardi di debiti, doveva sistemare Roma in 2 anni? La prima cosa da fare era quella di tagliare con mafie, mafiette o altro, legati alla DX o alla SX, dopodichè tutto il resto; ci vorranno decenni per risanare decentemente Roma e tieni presente che i "capaci" di prima, non potendo più partecipare al magna magna, fanno e faranno di tutto per screditare il 5S e ricominciare da capo.
michele.penello
#346 michele.penello 2018-12-12 16:13
Si può essere più espliciti?

"Il Time ha scelto le sue "persone dell'anno" e sono i giornalisti, "guardiani della verità""

ilgiornale.it/.../...

Un grazie a questo sportivo. Ora però potrà vedere i meteoriti lunari della NASA, la prova schiacciante :hammer:

"Il giocatore di basket Stephen Curry non crede che nessun uomo sia mai andato sulla Luna"

www.ilpost.it/2018/12/11/stephen-curry-luna/
Parsifal79
#347 Parsifal79 2018-12-12 16:20
Moscovici: “La Francia può sforare il 3%, ma temporaneamente. Sbagliato fare il paragone con Italia”

“Per la Francia lo sforamento oltre il 3 per cento del rapporto tra deficit e Pil può essere preso in considerazione”. Ma solo in modo “limitato, temporaneo ed eccezionale”
Per Moscovici le misure annunciate lunedì 17 da Macron (e stimate intorno ai 10 miliardi di euro) sono “indispensabili per rispondere all’urgenza del potere d’acquisto”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4830420

ma roba da pazzi...
Roberto70
#348 Roberto70 2018-12-12 16:35
Ma sta procedura di infrazione quanti miliardi ci costa?
Se non ricordo male parlavano dello 0,5 del pil e quindi 9 miliardi, giusto?
E chissenefrega! Io spero nella sanzione cosi' usiamo sti cazzo di mini-bot per fare quello che ci pare e fanculo a sti criminali di merda.
ARULA
#349 ARULA 2018-12-12 16:43
@347 Parsifal79
Senza tanti giri di parole.
ARULA
#350 ARULA 2018-12-12 17:12
ben.zanotto
#351 ben.zanotto 2018-12-12 17:37
#321 Sertes
Che sia una polemica loro, non c'è dubbio, ma mica ci dobbiamo per forza "abbassare" al loro livello.

Gli altri punti non li commento perché vanno bene così come sono, secondo me!
In tutta onestà ti dirò che alle elezioni li ho votati i 5*, sperando che potessero far qualcosa di quanto promesso... Ma direi di aver nutrito false speranze e di aver buttato il mio tempo quel giorno.
horselover
#352 horselover 2018-12-12 18:44
il saccheggio di roma va avanti da molto più di 70 anni
Nomit
#353 Nomit 2018-12-12 18:45
Peonia, poteva succedere che dei genitori responsabili organizzassero un concerto di Povia nello stesso locale per portarci i figli ad ascoltare canzoni edificanti, se riempivano la sala e qualcuno nel mezzo si metteva a gridare "oh no c'è un gay!!" la reazione di panico che ne sarebbe seguita avrebbe provocato lo stesso evento, e oggi cosa starebbero raccontando i media? Tragedia a un raduno di sovranisti, Quando il sovranismo uccide, come si può permettere che la gente muoia per ascoltare Povia, morte tot persone provenienti da famiglie no-vax.
E voi giustamente vi stareste lamentando di come i media sciacallano su questa vicenda.

Quel trapper viene coperto di insulti ed indicato quasi come il responsabile della strage perché un parapetto ha ceduto. Tempo fa morì un operaio che montava il palco per un concerto di Laura Pausini, parlate di quanto fa male ai giovani la Pausini.
juss
#354 juss 2018-12-12 18:46
Sertes...hai dimenticato questa solenne !!



cazzo scusa...non è da solo al governo...se no si vedresti grandi cambiamenti!!!

ma andate a cagare..politicanti e fans!!!
Adonis
#355 Adonis 2018-12-12 19:23
juss io vorrei solo capire dove la trovano tutta sta forza di sparare cazzate a raffica. Sono come Berlusconi che era arrivato a credere alle stronzate che lui stesso sparava. E poi dovremmo pure fidarci di sto governo di buffoni....che cazzo di strano paese è il nostro...

Questa poi è favolosa....
dagospia.com/.../...
Parsifal79
#356 Parsifal79 2018-12-12 19:37
Il “modello” Riace ora fa scuola
infosannio.wordpress.com/.../...
zlatorog
#357 zlatorog 2018-12-12 19:52
#353 Nomit

che Sfera posa non piacere è cosa molto comprensibile, che nei suoi testi ci siano messaggi tutt'altro che positivi pure, ma con il disastro non centra nulla.
Lui non era neppure arrivato.
L' artista (se così si può chiamarlo) non sa un cazzo e non centra un cazzo con quella che è l'organizzazione degli eventi a cui partecipa. E fra l'altro come hai scritto potrebbe succedere dappertutto, anche in una chiesa gremita per un matrimonio nel caso un idiota si mettesse a gridare Allah al bar :-)
Nomit
#358 Nomit 2018-12-12 20:05
ROMA, 12 DIC - Gli studenti universitari italiani impegnano nello studio quasi 44 ore settimanali, il 30% in più della media calcolata in Europa. Oltre la metà intende proseguire gli studi dopo la laurea e, non appena possibile, si dà da fare per contribuire a mantenersi con piccoli lavori part time, in modo da non pesare eccessivamente sulle famiglie. È il ritratto degli universitari italiani che emerge dall'Ottava Indagine Eurostudent per il periodo 2016-2018. L'indagine è stata presentata questa mattina al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) nel corso di una tavola rotonda a cui ha preso parte anche il Vice Ministro Lorenzo Fioramonti

Al TG parlavano di "bambini esemplari"...

#357 zlatorog - ascoltate quest'uomo
peonia
#359 peonia 2018-12-12 20:43
PERCHÉ SERVE UNA MONETA NAZIONALE - Nino Galloni sempre chiaro e preciso..

peonia
#360 peonia 2018-12-12 20:45
zlatorog credo che chi si è imbestialito con lui non lo facesse tanto per l'incidente quanto pr la drammatica realtà che rappresenta...insisto!
maryam
#361 maryam 2018-12-12 21:14
#356 Parsifal79
Riace. Mimmo Lucano? Potere, voti e soldi. Ma per la sinistra è un santo
affaritaliani.it/.../...
ARULA
#362 ARULA 2018-12-12 21:42
@359 peonia
Credo che ormai sia una cosa chiara a molti, come è ormai chiaro che nessuno del governo vuole morire.
ARULA
#363 ARULA 2018-12-12 21:59
Di bene in meglio...
TG2 trasmesso il 05/ 2017 geoingegneria ha avuto il via libera per irrorare carbonato di calcio e dal 2022 ossido di alluminio e carbonio
(...già da molti anni irrorano alluminio, bario, merc., carbonio, ecc, altro che 2022)
peonia
#364 peonia 2018-12-12 22:06
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!
QUSTA E' L'EDUCAZIONE PER I VOSTRI FIGLI!!!

Il film “Learn to Change the World” mostra persone in ogni parte del mondo, le quali, basandosi sulla pedagogia Steiner-Waldorf, si occupano dei grandi compiti educativi dei nostri tempi. È il primo di una serie di film, che hanno l’obiettivo di mostrare approcci concreti nei confronti di tali compiti. www.waldorf-100.org/en

www.youtube.com/.../
Pavillion
#365 Pavillion 2018-12-12 23:05
#364 peonia 2018-12-12 22:06
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!
QUSTA E' L'EDUCAZIONE PER I VOSTRI FIGLI!!!

Il film “Learn to Change the World” mostra persone in ogni parte del mondo, le quali, basandosi sulla pedagogia Steiner-Waldorf, si occupano dei grandi compiti educativi dei nostri tempi. È il primo di una serie di film, che hanno l’obiettivo di mostrare approcci concreti nei confronti di tali compiti.

§
Grazie, lo vedrò prima di andare a nanna.
Ste_79
#366 Ste_79 2018-12-12 23:56
Citazione:
Sertes #297 2018-12-12 07:07 Il grande successo della sovranità monetaria, fuori dai salotti degli economisti e nel mondo reale: in Venezuela inflazione al 1.300.000 percento. Da inizio anno. Urge qualcuno che riadatti i fatti in funzione delle teorie. Prego, accomodarsi. Es: un pacco di riso da 1kg costa 2,500,000 bolivars ($0.38)
No no, meglio lasciare l'esercizio della politica monetaria ai banchieri che se ne intendono di più, soprattutto di inflazione che riescono a tenere sotto il 2 %.
Una politica che funziona bene lo vediamo tutti i giorni.

Sarebbe interessante capire, fuori da logiche complottistiche, il motivo per cui un chilo di riso debba costare più dell'oro per i poveri venezuelani.
Non ne producono abbastanza?
Nessun altro paese mondiale gli vende riso a sufficenza ?
E' una coltivazione che non è adatta al paese per cui produrre un chilo di riso costa troppo?
Chissà perchè...
Sarebbe interessante saperlo.
Ste_79
#367 Ste_79 2018-12-13 00:09
Citazione:
#351 ben.zanotto in tutta onestà ti dirò che alle elezioni li ho votati i 5*, sperando che potessero far qualcosa di quanto promesso... Ma direi di aver nutrito false speranze e di aver buttato il mio tempo quel giorno.
Da che capisco qualcosa è sempre stato così. La speranza frega ma almeno fa sognare a occhi aperti. Il realismo si avvicina alla realtà ma non ti permette di modificarla.
Ne abbiamo parlato qui dell'utilità del voto e ci sono state anche grosse polemiche.

Io sono del partito dell'accettazione realistica che purtroppo ormai non si può cambiare nulla. E' una realtà troppo complessa e troppo globalizzata per poter modificare qualcosa.
Le uniche modifiche apportabili sono per ovvie ragioni quelle che decidono ai piani alti.
Me ne sono fatto una ragione ormai.
Ma ognuno è giusto che segua la sua via e se ha ancora speranza che la metta in pratica nel migliore dei modi.
Azrael66
#368 Azrael66 2018-12-13 06:11
Lo scorso cinque Dicembre nella Cattedrale di Vienna dove esercita il suo potere il cardinale Christoph Schönborn, si è tenuto un concerto rock che aveva l'intento di raccogliere i fondi per destinarli alla ricerca sull'aids.
Lodevole iniziativa, peccato che lo spettacolo è stato giudicato blasfemo per come è stato condotto; in uno dei due articoli che lascerò si legge che:
“Tra gli ospiti dell'evento sold-out c'erano il conte Norbert Salburg-Falkenstein, procuratore dei Cavalieri di Malta in Austria , l'attivista sodomita Gery Keszler e, naturalmente, "Sua Eminenza" Christoph Schonborn, l'Archaro di Vienna. Notiamo che questo è lo stesso Gery Keszler che, il 4 settembre di quest'anno, ha rivelato in una discussione pubblica che Schonborn aveva conferito una benedizione a lui e al suo partner di sodomia il 15 agosto in un incontro privato. Il fatto che Schonborn non abbia mai negato questo fatto e si associ ancora a Keszler, conferma oltre ogni ragionevole dubbio che ciò è effettivamente avvenuto.
L'attore principale in questo spettacolo di 2 ore è stato Philipp Hochmair, che si è esibito insieme alla sua band Elektrohand Gottes ("Electric Hand of God"). Finora, nessun video dello spettacolo del 30 novembre è stato caricato su YouTube , ma il seguente clip, che mostra Hochmair che esegue la stessa opera a Berlino due anni fa, ti dà una buona idea di cosa è appena avvenuto all'interno della Cattedrale di Santo Stefano:”

voxcantor.blogspot.com/.../...

novusordowatch.org/.../...
Azrael66
#369 Azrael66 2018-12-13 06:31
#332 Parsifal79

Si, confermo quanto ho già scritto, Messora è stato un influencer al pari di Favia, Pizzarotti ed altri che con i loro follower su Tweet e Facebook hanno contribuito all'ascesa del m5s.

Nell'articolo che segue si parla anche di lui ma soprattutto dell'abile operazione mediatica che è stata la nascita del m5s:
davidpuente.it/.../...
Un contributo anche da CDC:
comedonchisciotte.org/.../93949

Il fatto che due anni fa Messora sia stato querelato dal m5s non esclude il fatto che abbia agito come influencer in passato.

#338 Senna

Citazione:
Veramente?

Si.
Citazione:
Documenta quello che sostieni, io di offese non ne ho viste, anzi gira ben altro nei forum e qua dentro.
Scorri il thread.
Citazione:
A me sfugge il masochismo tuo e di qualcuno qua dentro: non va mai bene un cazzo, non avete uno straccio di proposta che sia minimamente realistica, se non sempre le stesse 4 cazzate, non realizzabili! E se siete così bravi, candidatevi che io vi voterò sicuramente!
Me sa proprio che irrealizzabili siano solo le tante promesse che il m5s ha propagandato durante la sua campagna elettorale.
Citazione:
Non sai più dove arrampicarti?

Errore di prospettiva, io sono rimasto fermo, sei tu che sei scivolato in basso e ti do l'idea che mi sto arrampicando.
Citazione:
Stai delirando!

Dici davvero??? Noooo, aiutoooo!!!
Alien2012
#370 Alien2012 2018-12-13 07:22
Citazione:
#312 starburst3 2018-12-12 10:59 #308 Alien 2012 Pollock pero' continua a non piacermi
OK no problem !
Anch'io all'inizio non lo capivo, ma poi dopo la spiegazione che le sue strisciate, di vernice, erano come le "Teorie del Caos" o 'la Teoria delle stringhe' mi ha affascinato.
Non si può essere d'accordo su tutto :-D
Come dicono nel linguaggio anglossasone "Agree to disagree"
Alien2012
#371 Alien2012 2018-12-13 08:07
Citazione:
#326 Nomit 2018-12-12 13:13 Poteva succedere anche ad un raduno di papaboys
#327 peonia 2018-12-12 13:23 Nomit bastian contrario, quelLo che è accaduto poteVa accadere ovunque
#353 Nomit
#357 zlatorog 2018-12-12 19:52
Dimmi che quella sui papaboys era una battuta.
Ma poi ho letto il Tuo post #353 e dò ragione a Peonia.
#357 zlatorog Non sono d'accordo. Questi ragazzi/e madri/padri sono andati al concerto per il nome di Sfera.
Oggigiorno, con i Social Media, occorrerebbe vedere la sequenza cronologica o dei Tweet o annunci su Facebook. L'entourage del rapper (avrà un road manager, degli amici che lo accompagnano) avrebbero dovuto controllare e poi in 5 minuti doveva Twittare "non ce la faccio ad arrivare o non ho dato l'autorizzazione a questa esibizione" in modo che tutti se ne potevano tornare a casa (incazzati ma sani). Figurati se i giovani non avevano uno smartphone, che riceveva la sua comunicazione in real-time.
Se non l'ha fatto:
1 - è "corresponsabile" penalmente.
2 - non gli frega nulla dei suoi fans, ma voleva tentare due/tre esibizioni per notte.
3 - in sostanza un 'artista' ha una responsabilità. Se viene usato il suo nome, deve preoccuparsi che non venga usato per truffare le persone. In caso contrario vedi punto 1
4 - la Polizia Locale non si accorge che c'è questo evento ?. Forse manco sapevano chi è Sfera. L'italia vive sempre sulla tragedia del giorno dopo.
5 - aggiunto dopo vedi P.S.

Se ci sono dei morti poi è 'colpa' anche sua, per quanto detto nei punti precedenti.
Poi dipende dal codice penale, come verrà trattata la storia.
Ai miei tempi (anni '60) partecipai ai concerti, quando c'era in vigore lo slogan 'la musica deve essere gratis', di quelli che non volevano pagare il biglietto. Ad un concerto dei Rolling Stones furono date alle fiamme le sedie di platea, del Palalido di Milano.
Nessun morto. Ma c'era la 3° Cèlere (I reparti mobili della Polizia di Stato in divisa antisommossa), che all'uscita ti controllavano le mani per vedere se erano sporche di fumo.
Ovviamente il paragone tra Rolling Stones/Milano e Sfera/Corinaldo è solo un esempio, ma:
- Corinaldo è un comune italiano di 4 927 abitanti della provincia di Ancona. (da wikipedia)
Nessuno sapeva ?
P.S.
Il Comune ha un assessore alla cultura. Dove era ? Nel senso è a conoscenza che questo tipo di artisti attirano moltitudine di fans scatenati?
corinaldo.it/.../...
Giorgia Fabri Assessore
Politiche culturali e turistiche, animazione territorile ed associazionismo, Teatro, Rapporti con le scuole, Pari opportunità, Valorizzazione dei beni culturali, Politiche dell'infanzia e politiche giovanili, Promozione della cultura della legalità
www.corinaldo.it/.../notizie_homepage.aspx
Comune mercoledì 12 dicembre 2018
Fiaccolata per le vittime (immancabile)
La comunità di Corinaldo spontaneamente e insieme a tutte le associazioni corinaldesi organizza, venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 21.00 una fiaccolata in ricordo delle vittime.

E così si puliscono le coscienze. Squallidi
Adesso abbiamo il 'giallo' del biglietto


corriere.it/.../...
Discoteca Ancona, il giallo dell’orario della serata di Sfera Ebbasta. Biglietti e permessi: che cosa sappiamo
Controlli per capire se gli organizzatori abbiano «venduto» un evento diverso da quello reale. Sui biglietti l’orario previsto erano le 22 ma il trapper alla stessa ora era a Rimini
Sertes
#372 Sertes 2018-12-13 08:20
Accordo siglato! I fenomeni del Governo del Cambiamento hanno contrattato con l'Unione Europea di fare per l'Italia un bilancio in deficit del 2,04%, cioè hanno deciso di spendere 34,7 miliardi in più di quanto l'Italia incasserà: le mirabolanti novità introdotte da questo governo non saranno finanziate con i soldi recuperati dagli sprechi, come promesso in campagna elettorale, ma li pagheranno a pioggia i contribuenti onesti.

"Governo del cambiamento"
Adonis
#373 Adonis 2018-12-13 08:23
#372 Sertes
Citazione:
"Governo del cambiamento"
Troppe ne dovremo vedere ancora di oscenità….
ARULA
#374 ARULA 2018-12-13 08:48
@372 Sertes
Neanche Tzipras era durato così poco.
Almeno aveva fatto più resistenza (finta) prima di calare le braghe.
peonia
#375 peonia 2018-12-13 09:37
Azrael 368 MA CHE VUOI CHE SIA! :-o mica sarai contro la liberta' di espressione?! :-o

Alien 371, chi non vuol capire, non capisce
zlatorog
#376 zlatorog 2018-12-13 09:43
#360 peonia

beh, che rappresenti una realtà triste è fuori discussione...
ma

#371 Alien2012

Che il management possa essere ritenuto responsabile ci può stare, ma sicuramente non il cantante. Quasi sempre vero e proprio "ostaggio" della sua agenzia. Lui va dove gli dicono di andare e in genere non sa assolutamente nulla. Va dove lo portano, canta (se così si può dire), incassa la sua percentuale ebbasta :-).
Non mi riferisco solo a lui ma praticamente a tutti gli artisti ad eccezione di quelli che si autoproducono.
Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.
Michele Pirola
#377 Michele Pirola 2018-12-13 09:53
Ad una settimana di distanza da quando ho mandato la mia email, il Capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno ancora non mi ha risposto (la domanda era sulle accise sul carburante). Quasi quasi faccio una telefonata, non so
peonia
#378 peonia 2018-12-13 10:21
Michele...e mai ti risponderà... :-(

IA significa Intelligenza Artificiale, ma non avendo trovato il post al riguardo magari significava altro..
Roberto70
#379 Roberto70 2018-12-13 10:41
Mi sembra di stare su repubblica, ilgiornale, epresso o merda viaria!

Non va bene mai niente.

Il governo:

vuole soccorrere i poveri SENZA favorire i ricchi (banche e grandi aziende) e non va bene

vuole riformare la giustizia e non va bene

vuole cambiare il codice degli appalti e non va bene

vuole mandare in pensione le persone e non va bene

vuole trovare un lavoro a chi non riesce a trovarlo e non va bene

vuole trovare un accordo con l'europa (IO SONO CONTRARIO, VOGLIO LO SCONTRO) per non avere la procedura di infrazione e non va bene

vuole mantere quello che c'e' scritto nel contratto e non va bene perche' deve mantenere le promesse fatte dalle singole forze politiche.

Mio papa' da piccolino mi diceva: "chi protesta sempre lo fa per invidia o perche' non ha niente da dire" :-D
Adonis
#380 Adonis 2018-12-13 11:15
#379 Roberto70
Citazione:
Non va bene mai niente.
Questo è solo un esempio... e Salvini??? Che sta a fa Salvini??? Se sta a fa i selfie? Sta a pensà a quante altre cazzate da pubblicà su Fb??? Decreto sicurezza de che????

6 morti da relegare nel dimenticatoio…questa è la giustizia italiana…
delinquere in questo paese si può e forse si deve... mah!!
E chissenefrega se si tratta di un minorenne.... l'idiozia e la stronzaggine non hanno età....

Strage discoteca, 17enne torna in libertà
adnkronos.com/.../...
Roberto70
#381 Roberto70 2018-12-13 11:29
6 morti da relegare nel dimenticatoio…questa è la giustizia italiana… delinquere in questo paese si può e forse si deve... mah!! E chissenefrega se si tratta di un minorenne.... l'idiozia e la stronzaggine non hanno età..

Mi dispiace ma hai portato l'esempio sbagliato ;-)

Il diciasettenne era stato incolpato di avere droga nel suo appartamento ma poi è stato "scagionato" dai suoi coinquilini che si sono autoaccusati di aver portato loro la droga

E per quanto riguarda la discoteca SEMBRA (cosi' ha detto il giudice) che abbia un alibi di ferro

leggo.it/.../...
Roberto70
#382 Roberto70 2018-12-13 11:46
Comunque fra poco tempo ci saranno delle novita' per quanto riguarda Salvini e il governo:

Berlusconi: neo-responsabili 5 Stelle pronti a un gruppo col centrodestra

ilmessaggero.it/.../...

cosi non si fara' niente di quello che ho detto sopra e vai con

TAV
CONDONI AI RICCHI
RIENTRANO I CAPITALI MAFIOSI DALL' ESTERO

e altre porcherie varie cosi' magari sarete piu' contenti :-D

edit: se fosse vero quello che dice minzolini, i senatori dei 5 stelle che vorrebbero passare a forza italia non hanno capito che rischiano la vita (secondo me). I giochetti di palazzo non li fai quando hai milioni di poveri alla canna del gas.
Pavillion
#383 Pavillion 2018-12-13 12:16
Fornero: "Salvini? Rozzo e neofascista". E lui replica

adnkronos.com/.../...

Circo Massimo
Willkommen to the pleasure dome
Senna
#384 Senna 2018-12-13 12:28
#379 Roberto70
Ai perfettamente ragione!
Basta lamentarsi e fingersi sempre neutrali, così avranno sempre ragione. Selfini è andato a raccomandarsi da SION, il grande sponsor della DX+SX, che dopo aver mollato il PD, ha nominato il proprio successore per guidare l'Italia verso la Grecia. Poi MoscoWC benedirà qualsiasi manovra, tanto saranno le solite mangiatoie di stato, miliardi alle banche(caso strano sempre in difficoltà) e nuove tasse per gli stronzi italiani. Ma Selfini ha fermato i negri! Selfini for president!!
Adonis
#385 Adonis 2018-12-13 12:30
#381 Roberto70
Citazione:
SEMBRA (cosi' ha detto il giudice) che abbia un alibi di ferro
Appunto, SEMBRA ma l’ha detto il giudice… la giustizia non si fa con i SEMBRA o i MI PARE CHE….
Sta cosa mi pare sia stata liquidata troppo in fretta…
Ieri ho sentito un’intervista ad un amico del presunto responsabile che affermava il contrario, ovvero che era nel locale con “la fidanzatina”. Anche la nonnina sta difendendo a spada tratta il nipote diciassettenne e comunque ciò non toglie che siamo in mano ad una giustizia all’acqua di rose – a volte giustizialista altre volte troppo indulgente. Purtroppo il detto in medio stat virtus non esiste per taluni magistrati e non esisterà mai… e hanno anche come simbolo la bilancia….
Roberto70
#386 Roberto70 2018-12-13 12:40
Adonis,
la giustizia ha sempre funzionato cosi
Se hai dei testimoni che dicono che sei stato con loro un giudice cosa puo' fare?
Gli altri che lo incolpano sono i ragazzi della discoteca ma evidentemente non hanno le prove che sia proprio lui (parlano di un ragazzo incappucciato)
Adonis
#387 Adonis 2018-12-13 13:15
#386 Roberto70

E’ l’Italia che funziona male, da sempre. Politicamente, economicamente, socialmente legislativamente… Bada bene non sto incolpando o attaccando gratuitamente l’attuale governo, sia chiaro, ma credo che ormai si sia formata una mentalità non debellabile, subdola, rassegnata, appecoronata, alla De Filippo…. s’o tutte cose ‘e niente… che te preoccupi affà….
Quando dici che alcuni di noi dicono che non va bene niente quasi a mo’ di mantra, hai ragione ma ti assicuro che non è una forma pessimismo vestito da paturnie personali o, peggio, da odio nei confronti di chicchessia. L’hai detto tu, la giustizia ha sempre funzionato così… hai ragione, ma quanta rassegnazione c’è in questa constatazione??? Funziona così e amen, tanto è sempre stato così. Domanda: allora dove sono le innovazioni, i miglioramenti, le limature di chi siede al governo grazie alla fiducia di milioni di cittadini??? Ultimamente si parla solo di manovre, di denaro, non si sente più parlare di immigrati, di giustizia, di lotta alla criminalità… non si parla neanche più della legittima difesa (sia diurna che notturna), di TAV e TAP. Mi consenti che un certo malessere ci può anche stare??? Non vedo concretezza, non vedo fattività. Sento solo parole, proclami, promesse, buone intenzioni, punti da realizzare ma mi sembra di navigare in altissimo mare senza salvagente… Sarò anche un inguaribile pessimista ma, cazzo, con tutte le buone intenzioni l’ottimismo non mi viene proprio fuori…. beati voi che vedete tutto in positivo, io non ci riesco...
Sertes
#388 Sertes 2018-12-13 13:30
Guardate che regalo! Siete giú di corda? Afflitti da mille pensieri? Magari non riuscite ad affrontarli tutti assieme e affiora qualche piccolo problema di autostima? Guardate questo video: vi sentirete subito persone migliori, anche solo per il fatto che non comparire in esso

Roberto70
#389 Roberto70 2018-12-13 13:43
Adonis,
i testimoni, se non dicono la verita', vengono incriminati per falsa testimonianza perche' una telecamera che ti riprende la trovi sempre, serve solo un po di tempo per accertarlo ma nel frattempo non puoi tratenere qualcuno che ha un alibi di ferro.

si parla sempre e solo di manovra, adesso, di decreto sicurezza hanno riempito i coglioni fino a pochi giorni fa.
Quando verra' approvata sta cazzo di manovra si tornera' a parlare di TAV e del resto.
Parsifal79
#390 Parsifal79 2018-12-13 13:52
#387 Adonis Citazione:
non si sente più parlare di immigrati,
03 dicembre L'immigrazione non è più un'emergenza, i morti in mare sì
il numero di morti è diminuito: secondo Unhcr, nel 2018 hanno perso la vita 1263 migranti, laddove nel 2016 e 2017 il numero ammontava rispettivamente a 4568 e 2873. “


today.it/.../immigrati-arrivati-italia-2018.html

Citazione:
di giustizia,
13/12/2018 12:23 Spazzacorrotti, via libera al Senatoadnkronos.com/.../...
Citazione:
di lotta alla criminalità…
12 dicembre 2018 -Di Maio:nuove carceri e aiuti a imprese rainews.it/.../...
(prima invece delle carceri si facevano indulti svuotacarceri)

Citazione:
non si parla neanche più della legittima difesa (sia diurna che notturna),
12 dicembre 2018
Legittima difesa, cosa cambia con la nuova leggepadovaoggi.it/.../...
Citazione:
di TAV e TAP.
10 dicembre 2018 Tav, Salvini lancia l'idea del referendum: "I cantieri si aprono o non si aprono, io tifo sì"torino.repubblica.it/.../...
Adonis
#391 Adonis 2018-12-13 14:00
#388 Sertes

Questo è il clima che si è instaurato, d’altra parte è o non è il governo del cambiamento??? Sti quattro scemi intervistati per fortuna sono un campione esiguo della popolazione e comunque il fenomeno è preoccupante. Torno al discorso di prima. Se la giustizia funzionasse come si deve certi discorsi andrebbero a farsi benedire. Ad un certo punto del video c’è una signora che dice: crocifisso albero e presepe, ovunque. Mi viene da ridere… vanno a sentire Salvini della Lega e non sanno neanche che fino a non molti anni fa erano contro i crocifissi e della religione (o religiosità che dir si voglia) non gliene fotteva assolutamente niente. Ma il potere è potere e Salvini ha ben venduto il suo culo ai soloni vaticani dimenando vangeli e corone del rosario. Questa è l’Italia attuale, questi sono i personaggi a cui è stato affidato l’avvenire del paese….

#390 Parsifal79

Io attendo, sono paziente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi di concreto. Ti cosiglio però di dare un'occhiata al video postato sopra da Sertes...a me sono scesi i coglioni fin sotto terra...
Senna
#392 Senna 2018-12-13 14:20
#391 Adonis
Quello che dicevo ieri, il livello degli italiani; sicuramente non sono tutti conciati così, ma il livello medio è quello.
zlatorog
#393 zlatorog 2018-12-13 14:29
#388 Sertes

di persone ignoranti e con idee del cazzo ce ne sono in tutti i gruppi umani, basta intervistarne tante e scegliere quelle che hanno detto le cose che volevamo sentirci dire.
Sono convinto che anche tra le file del PD o di ex LEU qualcuno favorevole alla pena di morte e/o alla tortura lo troviamo.
Cambiano solo i reati, ma ho letto diverse volte incitamenti alla tortura e alla pena di morte da parte di sinistroidi per i reati di pedofilia, femminicidio, omofobia o anche solo per appartenenza ideologica a posizioni di destra.
L'ignoranza non ha colore politico..
Adonis
#394 Adonis 2018-12-13 14:38
#393 zlatorog
Hai perfettamente ragione ma questa volta concordo anche con Senna laddove afferma che il livello medio (degli italioti aggiunta mia) è quello. Se poi ci mettiamo - come giustamente affermi - che l’ignoranza (e l’idiozia) non hanno colore, la cosa diventa ancora più deprimente perché significa che l’Italia è veramente zeppa di italioti…
Pavillion
#395 Pavillion 2018-12-13 15:05
Lo sciame meteorico delle Geminidi, come vederlo
www.ilpost.it/.../sciame-meteorico-delle-geminidi
peonia
#396 peonia 2018-12-13 15:32
grazie Pavillon, te lo sei visto il video della Scuola Waldorf? sono certa che apprezzeresti...
Roberto70
#397 Roberto70 2018-12-13 15:36
Volete ridere?

Questo è il fact-checking sulla TAV di repubblica :-D
rep.repubblica.it/.../...
juss
#398 juss 2018-12-13 15:39
livello medio...ecco altri esempi..

Senna
#399 Senna 2018-12-13 15:46
#396 peonia
Quale video? Ho visto quello delle scuole Waldorf.
Pavillion
#400 Pavillion 2018-12-13 15:58
#396 peonia 2018-12-13 15:32
grazie Pavillon, te lo sei visto il video della Scuola Waldorf? sono certa che apprezzeresti...


?!
L'ho visto prima di andare a nanna.
Tempo prima avevo scritto università elementare e primina geniale.
juss
#401 juss 2018-12-13 18:29
Michele Placido è stato dichiarato persona pericolosa per la sicurezza nazionale ucraina....Poeroshemo, si sarà mica incazzato per la pubblicità al montenegro!!! guarda che quello è un liquore
maryam
#402 maryam 2018-12-13 19:01
#388 Sertes


E' uno che sa confezionare i video,
molto 'creativo'.
lo so per esperienza
youmedia.fanpage.it/video/aa/Uwxz9OSwgprYxexQ

Alla conferenza Giulietto Chiesa, Paolo de Santis ( Professore universitario di fisica) Antonio Calabrò (totalmente stravolto il suo parlare, Antonio era uno dei feriti più gravi del rapido 904, il racconto e estrapolato da Tommasi, e faceva riferimento a quella esperienza ed era un momento di pausa, mentre si doveva aggiustare cose)
Azrael66
#403 Azrael66 2018-12-13 19:18
#398 juss
Ti dirò che nutro qualche speranza nei confronti di quei ragassuoli, perchè verso la fine dell'intervista si sono dimostrati preparati circa il litigio tra la Blasi e Corona.
Eppoi sarà stato domenica di notte, chissà quanti spreadz avevano tracannato... :-)
Azrael66
#404 Azrael66 2018-12-13 19:27
#388 Sertes
Sempre meno individui, sempre più masse.
peonia
#405 peonia 2018-12-13 20:13
Senna sì, quello dell'educazione Waldorf
Pyter
#406 Pyter 2018-12-13 20:30
Colpo di scena!

E' possibile che non sia più necessario demolire il ponte Morandi.
Con alcune tecniche e piccoli accorgimenti si potrebbe ricostruirlo senza abbatterlo.
Ma allora non è vero che era ma... ma... ma... mah.,,
boh...
Senna
#407 Senna 2018-12-13 20:39
#405 peonia
Ne abbiamo fondata una nel 2003, partita come gruppo giochi, poi abbiamo aggiunto le elementari ed infine le tre medie; i miei figli l'hanno frequentata dall'asilo all'ottava classe (III media), in tutto 10/11 anni. Se vedessi le scuole Steineriane in Germania, Austria, Scandinavia ed Australia ..................
Senna
#408 Senna 2018-12-13 20:43
#397 Roberto70
Se praticamente è già fatta e all'Italia costerebbe "solo" 2 miliardi, come mai tutto sto interesse da parte dei grandi imprenditori italiani?
peonia
#409 peonia 2018-12-13 22:08
Bravo Senna, complimenti!!! magari fossero tutte così!
redribbon
#410 redribbon 2018-12-14 00:07
#388 Sertes

I primi casi che mi vengono in mente,

Bologna l'altro ieri notte, aggredito spazzino, e tassista intervenuto in sua difesa, a calci e sprangate
bolognatoday.it/.../...

Firenze, ieri mattina:
turiste americane aggredite a calci e pugni la mattina presto in centro a Firenze,
il balordo le ha prima colpite fracassandogli una bottiglia in testa e poi ha continuato a colpirle mentre erano a terra a suon di calci e pugni,
ha smesso solo per l'arrivo di un passante.
firenzetoday.it/.../...

Sempre a Firenze ieri sera alle 21, rapina violenta in un bar-tabacchi con ferimento del titolare,
firenzetoday.it/.../...

Ma secondo Beppe Grillo quello della sicurezza è un falso problema!
lagazzettadelmezzogiorno.it/.../...
ultimamente Grillo spara stupidaggini una dietro l'altra, forse vuole vincere il mongolino d'oro.

Mentre il dilagare di furti e rapine è dovuto all'impoverimento della società, dalla mancanza di lavoro e di che vivere per molti, causa l'assurdità dell'austerity provocata dall'appartenenza all'UE della finanza strozzina,
nonché dall'arrivo degli immigrati che fanno impennare il numero dei reati violenti,
penso che questa facilità a delinquere con metodi violenti accade poiché l'Italia è lassista coi rapinatori, ha leggi troppo indulgenti, qua i rapinatori la fanno franca, e secondo le leggi USA non solo i rapinatori ma anche gli assassini,
ora forse la tortura per rapina sarebbe un pò esagerata, sebbene certi casi di cronaca fanno venire voglia di reintrodurla,
vedi il caso della rapina di Lanciano in cui una banda di romeni ha massacrato il medico proprietario e tagliato l'orecchio alla moglie,
www.fanpage.it/.../
del resto nell'Islam tagliano la mano per un furto,
come in Arabia Saudita ed in Iran:
www.quotidiano.net/.../416826-sentenza_choc.shtml
today.it/.../ladro-taglio-mano-iran-amnesty.html
ma di fronte all'indulgenza delle leggi italiane su molti reati direi che sono perfettamente comprensibili le posizioni dei leghisti nel video che hai postato.
Alien2012
#411 Alien2012 2018-12-14 07:12
Citazione:
#376 zlatorog 2018-12-13 09:43 Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.
Sono d'accordo con Te che gli artisti sono 'pedine' dei loro manager, che li sbattono da una città all'altra e manco sanno dove sono. Ci sono gaffe di grandi Artisti (tipo 'Ciao Milano' ed invece sono a Roma) ma l'operaio, che menzioni nell'esempio, non è nessuno, mentre un artista è un 'brand'. Mi pare che Sfera abbia fatto una dichiarazione, appena saputo della tragedia, e non il suo manager quindi, nel tuo esempio, la situazione viene ribaltata, nel senso che il Direttore dell'Azienda farà la dichiarazione, mantenendo il nome dell'operaio anonimo.
Sfera è sicuramente il minore dei responsabili, ma come detto in altri post (vista l'attuale società ed il livello culturale delle nuove generazioni) ci deve essere una 'vigilanza' attiva. I genitori, la giunta comunale, Carabinieri (in un paesino di 4.000 persone) avranno avuto dei figli, che magari sono andati al concerto. E nelle discoteche, come storia insegna, succede sempre qualcosa. Ho controllato sulle Google Map il comando dei Carabinieri sta a 3,8 Km, l'ufficio dell'Assessore alla cultura/giovani, in sostanza il Comune, sta a 3,3 Km. un giro, anche a piedi, tanto per vedere, dopo aver fatto una ricerca su Google "sfera esibizioni sold out" www.google.com/.../ tanto per capire il "fenomeno" visto anche il look (senza entrare nel razzismo verso chi si concia così).

Mica stavano arrivando "I Cugini di Campagna", che magari sono più terrificanti visto come vanno in giro da 50anni :-D
Sertes
#412 Sertes 2018-12-14 09:24
Citazione maryam:
E' uno che sa confezionare i video,
molto 'creativo'.
lo so per esperienza

Mi dispiace per la tua brutta esperienza, ma come puoi vedere dall'intervento 410 di redribbon anche qua fra di noi ci sono persone che non solo credono alla bufala dell'austerity, ma pure dicono che sono perfettamente comprensibili le posizioni a favore delle norme razziste e fasciste come il fatto che un sospettato di un crimine possa essere torturato finchè confessa (già inconcepibile se è colpevole, ma auguri se è innocente) oppure che un sospettato di un crimine veda 10 dei suoi famigliari arrestati finchè confessa (di nuovo stesse considerazioni).
Il più grande successo del Salvinismo è che idee così vomitevoli, che ci si vergognava a dire anche agli amici più cari, ora vengono espresse ad alta voce in pubblico: lo schifo c'era già, Salvini l'ha fatto tornare allo scoperto e costruisce su di esso il suo successo politico.
webrasta
#413 webrasta 2018-12-14 09:35
Un tributo condivisibile al giornalista Mazzucco

Tutta la verità, sempre. Grazie a Mazzucco, giornalista vero

feedproxy.google.com/~r/libreidee/yDHz/~3/2eGNa-LeH9k/
Azrael66
#414 Azrael66 2018-12-14 13:22
#410 redribbon
Sono d'accordo col tuo commento, in passato ho già espresso il mio rammarico sulle leggi vigenti che impediscono al derubato od a chi subisce una violenza, ad agire in modo appropriato, pena la galera ed il dover risarcire con cifre colossali chi commette il reato se questi viene ferito o freddato.

Nel mio precedente post ciò che mi ha indotto a parlare di masse sono stati i commenti degli intervistati, che essendo persone adulte e trovandosi di loro iniziativa all'interno di un comizio, si presume debbano essere a conoscenza dei punti inseriti nel contratto di governo, ma quanto pare per alcuni di loro così non è.

Va da se che chi ha montato il filmato ha omesso coloro che avranno mostrato perplessità di fronte ai punti farlocchi inseriti dal giornalista, e presumo che la stessa cosa sia avvenuta nel filmato proposto da Juss poco più sopra.

Però niente mi vieta di pensare che le persone che ora si dicono propense ad inserire le torture come deterrente, siano le stesse che anni fa erano per il volemmose bene e per l'accogliamo tutti.
Ci sono quindi masse di persone radiocomandate dai mass-media che agiscono come greggi di pecore e che cambiano le loro opinioni seguendo i capricci di chi li radio-comanda.

Deriva a destra, deriva a sinistra, masse di individui che oscillano in ambo le direzioni o che vanno avanto o indietro, come se si trovassero su di una gigantesca piattaforma che li fa muovere a suo piacimento.

Talvolta mi sembra di trovarmi nel film “Dal tramonto all'alba”, sono circondato da persone che nell'aspetto sono simili a me ma che sono capaci di trasformarsi in belve fameliche sotto l'influsso del denaro, del sesso o dell'azione carismatica di leader politici e religiosi.
flor das aguas
#415 flor das aguas 2018-12-14 13:55
E' solo una pillola intelligente, niente paura
corriere.it/.../...
BaBaJaN
#416 BaBaJaN 2018-12-14 16:03
Hulk ricoverato dopo vaccino...

tv.fanpage.it/.../
starburst3
#417 starburst3 2018-12-14 16:09
#416 BaBaJaN

Peccato che non possa andare a finire come nei fumetti e nel film hulk, il primo,il secondo lo hanno annacquato!
Finisce con la famosa frase...non farmi arrabbiare!Non ti piacerebbe :-x

IN RED WE TRUST
BaBaJaN
#418 BaBaJaN 2018-12-14 18:09
Momenti bui per i provax...

Oltre alla tossicità, dubbi sulla presenza degli antigeni.

Complimenti.

Scaricate tutto è consegnate ai vostri medici.

VACCINGATE: PRIMI RISULTATI SUL PROFILO DI COMPOSIZIONE CHIMICA INFANRIX HEXA

Vi descriviamo alcuni punti che ci preoccupano, vi anticipiamo che quando abbiamo iniziato queste analisi, dalle metagenomiche alle attuali chimiche, avevamo tante domande e cercavamo solo risposte... con i primi risultati abbiamo ancora più domande e soprattutto preoccupazioni!

Esistono potenziali problemi di sicurezza derivanti dai nuovi processi di produzione e dalle complesse caratteristiche strutturali e biologiche dei prodotti.

Nell'Infanrix Hexa sono state riscontrate:
✔️ Contaminazioni chimiche provenienti dal processo di lavorazione o da contaminazioni crociate con altre linee di produzione
✔️ Tossine chimiche
✔️ Tossine peptidiche batteriche
✔️ Macromolecola insolubile e indigeribile che reagisce al saggio per le proteine, ma non viene riconosciuta dalle banche dati delle proteine

Non è stata riscontata la presenza di:
✔️ Antigeni proteici dei tossoidi della difterite, tetano, pertosse, epatite B, Haemophylus influenzae B, Poliomielite 1-2-3
✔️ Formaldeide e glutaraldeide, fenossietanolo, residui di antibiotici indicati nella composizione

Ció che ci aspettavamo di trovare erano i tre tossoidi e gli altri antigeni non modificati dai trattamenti con formaldeide e glutaraldeide, separabili tra loro e digeribili dall’enzima specifico per le proteine (tripsina). È stato invece trovato un vero e proprio polimero, insolubile e indigeribile, costituito dall’'insieme degli antigeni legati chimicamente tra loro (da definire se presente come aggregato dei singoli antigeni o un’unica macromolecola), sul quale risultano informazioni anche in letteratura per singoli antigeni.
Questa macromolecola non è stata in alcun modo riconosciuta dalle banche dati delle proteine, e quindi di fatto risulta essere un composto solido di struttura chimica sconosciuta.
Poiché questo polimero che abbiamo incontrato, derivato dal mix di antigeni, non è solo diverso dal punto di vista della conformazione spaziale ma soprattutto è diverso dal punto di vista chimico, possiamo affermare che non siamo in presenza di antigeni simili a quelli originali ma a un composto con tossicità ed efficacia non note ed imprevedibili.

Oltre a non essere stati di fatto rilevati gli antigeni vaccinali, sono stati riscontrati 65 segnali di contaminanti chimici di cui il 35% noto, tra questi troviamo vari residui di lavorazione e contaminazioni crociate da altre linee di produzione.

Tra questi segnali sono state identificate anche 7 tossine chimiche, probabilmente provenienti dal processo di lavorazione degli antigeni o da altri processi di produzione presenti nella sede di produzione del vaccino.

Dallo studio della frazione proteica e peptidica sono risultati vari peptidi liberi di origine batterica che provengono quindi dalle cellule batteriche di coltura per l’estrazione degli antigeni. I peptidi batterici sono riportati in letteratura come potenziali allergeni e capaci di indurre reazioni autoimmuni e anche questi pongono un problema di sicurezza che andrà chiarito con le agenzie regolatorie.

Tornando ai due pilastri portanti che ci hanno fatto iniziare questo percorso di analisi e ribadendo il concetto espresso dalla recente intervista sulla prestigiosa rivista scientifica Nature: noi stiamo indagando l’efficacia e la sicurezza dei vaccini e in realtà ci risulta difficile capire come sia possibile affermare che questo vaccino sia in grado di formare anticorpi protettivi contro le sei malattie per le quali ci si protegge e ci risulta ancora più difficile capire come possa essere stabilito che questo ammasso non sia tossico nei neonati visto che si tratta di ben 6 antigeni neurotossici legati insieme.

L'esavalente Infanrix hexa, per la metodica da noi commissionata, lascia enormi dubbi sia sulla sua efficacia che sulla sua sicurezza…

Noi assicuriamo una cosa: non ci fermeremo.

corvelva.it/.../...
Pavillion
#419 Pavillion 2018-12-14 18:34
#376 zlatorog 2018-12-13 09:43 Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.


__
Sicuro, sicuro?
Inscena incidente per mascherare un infortunio sul lavoro, indagato imprenditore
www.repubblica.it/.../operaio-214249427
Parsifal79
#420 Parsifal79 2018-12-14 19:32
Pensioni d’oro, gli ex-dirigenti: “Noi pronti alla guerra. Taglio di 500 euro su 5mila? Non andrò più in vacanza”
www.ilfattoquotidiano.it/.../4836662

organizziamo una colletta? :perculante:
Blutarsky
#421 Blutarsky 2018-12-14 21:48
Non è una bella notizia.

www.pandoratv.it/.../
peonia
#422 peonia 2018-12-14 22:29
Nemmeno questa :-(

"Il parlamento tedesco ha votato per riconoscere un terzo genere nei documenti governativi, il che significa che i cittadini possono ora essere riconosciuti nel paese europeo come maschi, femmine o diversi."

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Sertes
#423 Sertes 2018-12-15 10:16
Oggi ho sentito per radio uno stralcio della conferenza stampa di Conte: in pratica ha detto che è giusto mantenere ancora attive le sanzioni alla Russia.
Ovviamente entrambi i partiti di governo si proponevano di rimuovere le sanzioni, ma guarda un po' i liberi non corrotti hanno deciso nuovamente di stare dalla parte dei più forti: siamo alleati dei peggiori guerrafondai del pianeta, che hanno il piede in ciascun conflitto militare attuale, compresa l'occupazione dell'Afghanistan e di parte della Siria, e noi facciamo le sanzioni alla Russia.

#ilGovernoDelCambiamento
Nomit
#424 Nomit 2018-12-15 11:09
Ieri sono incappato in un tg locale vicentino che credo verebbe apprezzato da molti: stavano mostrando un servizio sull'emergenza droga nelle scuole e nei parchi. Durante le interviste di cittadini che confermavano il giro di droga nel parco, mostravano a ripetizione immagini di 3-4 ragazzi neri ripresi mentre transitavano in diversi luoghi. Poi sono passati alla droga nelle scuole. Hanno intervistato il preside, il quale ha raccontato dei controlli che lui organizza in collaborazione con le forze dell'ordine, e che in uno di questi controlli, grazie all'aiuto di un cane, una ragazza diciannovenne è stata trovata in possesso di 0,2 grammi di "droga", motivo per cui le hanno sequestrato passaporto e patente. Un'altro decimo di grammo è stato rinvenuto nei locali. Il servizio si riferiva sempre alla marijuana scovata dai carabinieri col nome di "droga".
horselover
#425 horselover 2018-12-15 12:39
salvini ha reso palese che è antieuropeo perchè sta con usa e israele
Parsifal79
#426 Parsifal79 2018-12-15 12:59
Strage di Erba, il ministero manda gli ispettori alla procura di Como: Bonafede chiede le carte dell’inchiesta
www.ilfattoquotidiano.it/.../4837895

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO