Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

redazione
#1 redazione 2018-10-07 19:02
Bordernights live di ieri. Argomenti trattati: Italia vs. Europa, 5 stelle e "spese morali", nuovo DDL vaccini?, il caso del sindaco di Riace, situazione in Venezuela, ponte Morandi, i giovani e i social, la ISS è un falso?

Giuggiolo
#2 Giuggiolo 2018-10-07 19:22
appena visto.... per i vacini ho paura.... per la iss ho visto un video dove salta lo schermo verde... faccio il contadino e non é il mio mestiere... ma era convincente... poi ho visto anche l'ultimo di Malanga... dove (se ho capito bene) tutto é in funzione del fatto che la luna è artificiale... dalle teorie della terra piatta.. all'elemento 115 .. finto allunaggio... 432 herth.....bho....
inworkwetrust
#3 inworkwetrust 2018-10-07 19:33
Malanga è quasi impossibile da seguire nelle interviste integralmente ma alcune cose a punto riesce a dirle solo lui
maryam
#4 maryam 2018-10-07 19:43
GlaxoSmithKline-GSK dentro il Senato


Appuntamento il 9 ottobre per la conferenza internazionale “Global Health: l’Italia driver di best practice”, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la Biblioteca del Senato, “Sala degli Atti Parlamentari”, piazza della Minerva 38, Roma.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con GlaxoSmithKline-GSK, è volta ad esprimere la dimensione strategica per l’Italia nell’ambito della cooperazione internazionale sui temi della salute globale

formiche.net/.../...
Paolab
#5 Paolab 2018-10-07 19:52
Nuova malattia simil polio. O altro ?

corriere.it/.../...
eartahhj
#6 eartahhj 2018-10-07 19:57
Ogni persona ha un punteggio - In Cina si chiama Social Credit Score (Sistema di credito Sociale)
(Riposto qui perchè secondo me è interessante e non se ne parla molto)

Video: www.facebook.com/.../344665802945830

Wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_credito_sociale
"Il Sistema di Credito Sociale è un'iniziativa creata dal governo cinese al fine di sviluppare un sistema nazionale per classificare la reputazione dei propri cittadini. È stato comunicato che questo sistema sarà utilizzato per assegnare, ad ogni cittadino, un punteggio rappresentante il suo "credito sociale", sulla base di informazioni possedute dal governo, riguardanti la condizione economica e sociale di ogni singolo cittadino."
Altre fonti: independent.co.uk/.../...
Altro video: www.youtube.com/watch?v=1RJB2w81JgU

---

Io sapevo ad esempio che in certi posti in Cina era possibile "pagare con il viso" cioè ti fanno una foto alla quale associano dei dati di pagamento, e quando torni non devi più pagare direttamente, basta la tua "faccia".

Questa cosa invece sembra una puntata di Black Mirror ma non lo è.
L'episodio di Black Mirror al quale mi riferisco, dove le persone danno i voti in real time alle altre persone: en.wikipedia.org/wiki/Nosedive_(Black_Mirror)
zlatorog
#7 zlatorog 2018-10-07 20:54
Come sempre il "nostro" Massimo esprime nel modo migliore ciò che tutte le persone pensanti dovrebbero condividere.
Questo nuovo DDL vaccini mi auguro sia una bufala...altrimenti credo dovrò dire addio a questo amato paese.
cerere
#8 cerere 2018-10-07 20:55
Citazione:
Questa cosa invece sembra una puntata di Black Mirror ma non lo è. L'episodio di Black Mirror al quale mi riferisco, dove le persone danno i voti in real time alle altre persone: en.wikipedia.org/wiki/Nosedive_(Black_Mirror)
episodio molto bello (manca una parentesi al link).
sempre sullo stesso tema mi permetto di consigliare l'episodio 7x01 (majority rule) di The Orville.

(in realtà consiglio tutta The Orville. E' una seria creata da Seth MacFarlane fortemente ispirata a Star Trek. Se siete fan di Star Trek dovreste darle un'occhiata: ne ritroverete lo stesso spirito e argomenti di critica sociale, con in più un po' di parodia. altro che Discovery)
BELLINI
#9 BELLINI 2018-10-07 21:14
Presidente Fed:"economia americana è in una situazione quasi troppo bella per essere vera"

www.money.it/.../
BELLINI
#10 BELLINI 2018-10-07 21:17
Nomit
#11 Nomit 2018-10-07 21:28
Quattro anni a menarcela sul sessismo e poi al primo momento libero subito corre a posare per una rivista.
kamiokande
#12 kamiokande 2018-10-07 21:39
@ Bellini # 10

Anche in Germania è iniziato il ban al Diesel

telegraph.co.uk/.../...

Ho come l'impressione che questo sia solo una scusa per una rottamazione forzata a vantaggio delle case automobilistiche come VW, come "risarcimento" per i problemi legati al diesel gate.

@ cerere #8

Seth McFarlane, a mio modesto avviso, è un fottuto genio. La prima stagione di The Orville ha diverse perle, oltre alla puntata 7, ho apprezzato molto anche la 4 (If the Stars Should Appear) e la 12 (Mad Idolatry). I riferimenti a Star Trek sono evidenti anche a per via di Brannon Braga, sceneggiatore della serie dai tempi di Next Generation.
zlatorog
#13 zlatorog 2018-10-07 22:26
#10 BELLINI

Noooooo!!!
I fuori di testa siamo noi a non incazzarci neri e scendere in piazza coi forconi!!!
Queste disposizioni sono un modo per obbligarci a comprare l' auto nuova e distruggere il mercato dell' usato. Così i poveri saranno costretti a comprare l'auto nuova e a indebitarsi o andare a piedi.
L' ideale per anziani e malati indigenti...come sempre le leggi vanno sempre a penalizzare chi sta peggio.
Canguro
#14 Canguro 2018-10-07 22:29
Poco fa burioni a Che tempo che fa:
Mezzora di quel coglione in diretta su Rai 1 in prima serata senza nessun contraddittorio... mmahhh!!
fazio squallido
ARULA
#15 ARULA 2018-10-07 22:31
Vaccini:
Cliccare sull'immagine

VACCINI: da una mamma informata
I bambini regolarmente iscritti DEVONO andare a scuola e nessuno, ripeto nessuno, può violare questo Diritto. Nessuna Legge, neanche la Legge Lorenzin, prevede che un minore possa essere allontanato dalle scuole pubbliche. Un dirigente/Responsabile deve seguire la Legge e la Costituzione e non fare soprusi, violazioni e reati verso i cittadini, in questo caso i più piccoli. Fermate il bullismo istituzionale e denunciate senza paura, anche alle Forze dell’Ordine, ogni illecito che riscontrate. Non siamo noi, quelli che portano i figli a scuola, che stanno infrangendo la Legge. Lottate per difendere i Diritti dei vostri figli, abbiamo la possibilitá ed il dovere di farlo.

Ecco il documento da inviare a Dirigenti Statali, Provveditorato, Responsabili Comunali, Sindaci, Comandanti delle Forze dell'ordine
drive.google.com/.../view
peonia
#16 peonia 2018-10-07 22:42
Per divagare un po'...

"Profezia di Massimo Scaligero del 1979 che riguarda il futuro particolarmente dell'Italia, che interpella molti di noi.
-------------------------------------------------------

All'inizio del 1979, durante una delle riunioni che venivano svolte due volte in settimana, il mercoledì ed il sabato a Monteverde, in via Barrili, Massimo Scaligero fece un importante rivelazione:
"Negli ultimi 15 anni di questo secolo si incarneranno, soprattutto in Italia, alcune personalità di grande livello spirituale le quali avvertiranno l'urgenza dei tempi, in quanto nei primi decenni del prossimo millennio si giocherà una partita spirituale decisiva per i destini dell'umanità.
Essi avvertiranno la necessità di essere presenti, perciò, avendo fretta di incarnarsi, è probabile che nasceranno in contesti non perfettamente idonei dal punto di vista sociale, economico, familiare, anche perchè le condizioni generali di vita, particolarmente in Italia, nel prossimo futuro saranno notevolmente difficili, molto più difficili rispetto alle condizioni che abbiamo sperimentato noi.
Quei giovani avvertiranno un profondo ed irrefrenabile anelito verso lo Spirito, ma troveranno molti ostacoli nel realizzarlo a causa della notevole confusione che regnerà nel c.d. "mondo esoterico".
Spesso imboccheranno strade sbagliate, spesso dovranno confrontarsi con esperienze dolorose, ma saranno animati da una grande forza e da una profonda determinazione interiore, perchè soltanto con tali qualità si potrà sopravvivere nel prossimo terribile futuro che ci attende.
In generale saranno individui piuttosto svegli, perciò alla fine si renderanno conto di quali siano le persone che possiedono reali contenuti interiori, e se sarete tra questi, inevitabilmente vi cercheranno e voi li accoglierete.
Quindi sarà compito di coloro che tra voi sono oggi giovani e che saranno anziani quando queste anime saranno diventate adulte accoglierle ed orientarle, trasmettendo loro quanto vi ho insegnato e quanto avrete appreso dal vostro percorso spirituale e dalla vita.
Darete a questi giovani dei punti di riferimento, darete loro calore e sostegno e gli trasmettere la fiaccola, perchè il loro compito sarà quello di gettare le basi per la costruzione dell'edificio spirituale del nuovo millennio, edificio che non potrà che essere notevolmente diverso da quello attuale."
Queste, più o meno, furono le Sue parole.
Massimo ripetè questi concetti anche in altre occasioni e di tutto ciò ebbi modo, negli anni successivi, di confrontarmi con alcuni dei discepoli più intimi di Scaligero, tra i quali Pio Filippani Ronconi, Amleto Sgabelloni, Alfredo Rubino, Enzo Erra,vArgo Villella, Mimma Benvenuti, che a loro volta mi misero a parte delle loro personali esperienze interiori sull'argomento.
Comunicazioni analoghe le ricevetti, inoltre, da alcuni dei miei Maestri, negli Ordini Iniziatici dei Quali entrai a far parte poco dopo.
Ho avuto conferma di queste cose avendo già in questi ultimi anni avuto l'opportunità di incontrare alcuni di questi giovani, e verificando che quanto Massimo aveva previsto era assolutamente esatto.
So per certo che incontrerò altri di loro e spero che avvenga presto perchè l'urgenza dei tempi incalza e la tempesta si addensa all'orizzonte.
Non ho dimenticato l'esortazione fatta da Massimo in quel buio pomeriggio invernale di tanti anni fa, sto facendo, e continuerò a fare, per il tempo che mi rimane da vivere, quanto Massimo ci aveva raccomandato e sono certo che tra qualche anno se ne vedranno i frutti.
(N. R. Ottaviano)"
peonia
#17 peonia 2018-10-07 22:43
Grazie Arula, lo giro
Pavillion
#18 Pavillion 2018-10-07 22:57
#13 zlatorog 2018-10-07 22:26
#10 BELLINI

Noooooo!!!
I fuori di testa siamo noi a non incazzarci neri e scendere in piazza coi forconi!!!
Queste disposizioni sono un modo per obbligarci a comprare l' auto nuova e distruggere il mercato dell' usato. Così i poveri saranno costretti a comprare l'auto nuova e a indebitarsi o andare a piedi.
L' ideale per anziani e malati indigenti...come sempre le leggi vanno sempre a penalizzare chi sta peggio.


%
L'altro ieri o giù di lì il messaggio di mg... (Poi però se gli andate a dire che devono comprare una nuova macchina perchè anche se la loro è recente non può più circolare non stupitevi dei) ... quasi sobbalzavo nel leggerlo poichè poche ore prima avevo ascoltato una notizia che a me sembrava nuova.

Suonava più o meno così:
Addio diesel? Entro il 2030 sarà sostituito dalle auto elettriche
tg24.sky.it/.../...

e cosà:
I diesel saranno rottamati da elettriche e ibride. Nel 2030 la quota sarà solo del 9 per cento
stradafacendo.tgcom24.it/.../...
ARULA
#19 ARULA 2018-10-07 23:02
@17 peonia
Certo peonia li metto per questo ;-)
peonia
#20 peonia 2018-10-07 23:19
CONTROLLATE PURE VOI...NON SI SA MAI!

CONTATORI DEL GAS: ATTENTI POTETE SPENDERE ANCHE SENZA CONSUMARE

iene.mediaset.it/.../...
peonia
#21 peonia 2018-10-07 23:25
Da FB

"Alessandro GRECO.

In Calabria sono morte una mamma e il suo bambino di 7 anni a causa della pioggia e la sinistra organizza le marcette per Mimmo Lucano ed il “modello Riace”. Il modello. Cioè trentenni costrette ad andare al letto con settantenni.
questionegiustizia.it/.../...

e a proposito di Pioggia ecco che ne pensa Marcianò
"DI ORIGINE ARTIFICIALE IL "CICLONE MEDITERRANEO" CHE HA COLPITO LA CALABRIA!

Ecco come si è formato quello che è stato denominato "ciclone mediterraneo". Nulla di casuale, ma generato artificialmente, per mezzo dell'ormai famigerata "macchina della pioggia", conosciuta come "TAURUS MOLECOLAR CLOUDS", già usata per provocare altri fenomeni violenti nel passato (Toscana. Liguria, Calabria, Emilia Romagna, Piemonte...). Su taluni episodi eravamo ci eravamo soffermati in diversi articoli su Tanker Enemy Meteo. ...."


www.facebook.com/.../2185132235066882
NiHiLaNtH
#22 NiHiLaNtH 2018-10-08 00:41
c...o Peonia

Citazione:
"DI ORIGINE ARTIFICIALE IL "CICLONE MEDITERRANEO" CHE HA COLPITO LA CALABRIA!
ma va ? ormai di eventi estremi naturali ce ne sono pochi

il problema è questo

Citazione:
conosciuta come "TAURUS MOLECOLAR CLOUDS",
non esiste nessun dispositivo chiamato Taurus Molecular Cloud

questo è il Taurus Molecular Cloud

it.wikipedia.org/wiki/Nube_del_Toro
en.wikipedia.org/wiki/Taurus_Molecular_Cloud

si tratta di una nube molecolare nelle costellazioni del toro e dell'auriga

invece il tmc-65 ( che non sta per taurus molecular cloud ) è un veicolo russo usato nella decontaminazione

www.youtube.com/watch?v=cBI43LKuW00

www.youtube.com/watch?v=w2J2ndUJo2E

è una bufala che girava anni fa su alcuni siti americani
cerere
#23 cerere 2018-10-08 00:57
kamiokande

Molto belli gli episodi che citi e credo anche siano quelli più 'startrekkosi'. Tra l'altro a me piace tantissimo il tema del 'culto del cargo', anche se è un argomento molto usato in fantascienza, ma se è raccontato così è sempre un piacere rivederlo.
A me cmq più di tutti ha colpito molto il 3 (about a girl): sia per il tema in sé, sia per come è stato sviluppato, sia anche e soprattutto per il finale non così scontato.
E poi, a proposito di genialità: hai presente la puntata in cui vengono rinchiusi in uno zoo?
(Metto sotto spoiler EDIT: nooo, non funziona lo spoiler! NON LEGGETE allora)
[Spoiler]Alla fine regalano agli alieni un televisore sintonizzato su un programma spazzatura americano. Una perla: una critica sociale infilata così, con nonchalance e semplicità. Queste cose io le adoro. [/Spoiler]

Riguardo MacFarlane ti confesso che prima di The Orville non lo conoscevo.
Nomit
#24 Nomit 2018-10-08 01:14
Anch'io sono rimasto sorpreso da The Orville. Mi aspettavo qualcosa di esagerato e pecoreccio. Invece la prima stagione è stata piacevole, equilibrata, senza eccessi, senza pretese esagerate, il contrario di Lost.
Adonis
#25 Adonis 2018-10-08 07:54
#14 Canguro
Citazione:
Poco fa burioni a Che tempo che fa:
Mezzora di quel coglione in diretta su Rai 1 in prima serata senza nessun contraddittorio... mmahhh!!
fazio squallido
E che ci si poteva aspettare da un servo del sistema come Fazio? Ho visto anch’io un pezzetto di intervista ma poi non ce l’ho fatta più… un vero florilegio di patetici luoghi comuni perfettamente in linea con il pensiero unico politicamente corretto. Uno schifo. Ormai il popolo bue è in balia dei Fazio, degli Alberto Angela, dei Saviano (meno male che per adesso è in standby e comunque anche questo personaggio "lavora" senza alcun contraddittorio"), e di tutti quei cortigiani che pensano di avere in tasca la verità e di essere fari dai quali attingere luce. Ciò che mi manda in bestia è che poi incontri dei beoti che ti dicono: l’hanno detto da Fazio, l’ho sentito al Tg di Mentana, Alberto Angela dice…. affanculo ogni forma di pensiero critico. Ipse dixit, questa è la cultura che impera oggi in questo dannato paese….
ARULA
#26 ARULA 2018-10-08 08:15
Le Figaro – L’Europa non riuscirà a mettere in ginocchio l’Italia
Steve Ohana, professore di finanza presso l’ESCP Europe, storica e prestigiosa business school di Parigi, commenta su Le Figaro, con pacatezza e ragionevolezza, la sfida aperta tra il nuovo governo italiano e le istituzioni UE, guardiane delle regole di governance che stanno portando al fallimento dell’Unione. A differenza delle alte grida che si levano dai grandi media del nostro paese, dove sodali del vecchio establishment diffondono terrore su ogni richiesta di rinnovamento in difesa dell’interesse nazionale, secondo questa analisi le istituzioni europee non riusciranno tanto facilmente a mettere in ginocchio l’Italia, come hanno fatto con la Grecia nel 2015, per tanti motivi, non ultima l’importanza sistemica del mercato obbligazionario e del settore bancario italiano. La strategia del governo giallo-verde è considerata dunque solida e ben fondata, e risulteranno decisive le elezioni europee della primavera 2019.
vocidallestero.it/2018/10/07/le-figaro-leuropa-non-riuscira-a-mettere-in-ginocchio-litalia/
starburst3
#27 starburst3 2018-10-08 08:23
Il colonialismo 2.0, quello dei buoni :
La comune di Riace
BUM! Chissà cosa ne direbbero quelli del 1870 a Parigi…

E’ il colonialismo 2.0, su cui si costruisce la nuova fase dell’accumulazione del capitalismo neoliberista, nient’altro. La magistratura ti assolverà, Curdu. “L’ampia fiducia” dello tsunami finanz-buonista sarà premiata e ti solleverà fino al Quirinale (ci è arrivato Regeni, figurati tu. Chissà perché non ci arrivano mai né Cucchi, né Aldovrandi, né Uva, né gli altri morti di Stato, per loro sfiga Stato non egiziano). Hai molti amici, Curdu, di eccelsa qualità. Li hai visti sotto il balcone: Luciana-io,io,io-Castellina, Boldrini, Ovadia, l’accoglitrice senza se e senza ma, purchè non spagnoli, Ada Colau, Adriano Sofri, una garanzia assoluta, Furio Colombo che sul Fatto, con logica ineccepibile, sposa la sua passione per Riace e i suoi migranti a quella per Israele e i suoi palestinesi… Gente che se gli dici Yemen, Palestina, Siria, ti guardano come se avessi nominato l’isola che non c’è. Mai Facebook li censurerà.

Tratto dall'articolo di F.Grimaldi, in particolare su Mimmo u'Curdu.
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...

IN RED WE TRUST
ARULA
#28 ARULA 2018-10-08 08:36
@27 starburst3
Non è accoglienza... ma solo una nuova forma di razzismo: autorazzismo.
edit:
Ovviamente oltre al loro vero e unico amore: il denaro.
peonia
#29 peonia 2018-10-08 09:11
"Esattamente vent’anni fa, sul quotidiano «Il Messaggero», un paio di articoli («Sesso, droga, violenze. Nel cuore di Roma», mercoledì 19 febbraio 1997, p. 31; e «“Così Satana mi rubò l’anima”», 20 febbraio 1997) rivela l’esistenza di un gruppo satanista operante da circa un ventennio intorno alla zona di San Giovanni in Laterano (Roma)."


www.papaboys.org/satanismo-massoneria-nera-italia/
kamiokande
#30 kamiokande 2018-10-08 09:16
La politica Leuropea perde pezzi.

Il Ministro degli Esteri del Governo Macron si è dimesso (a pochi mesi dal Ministro per l'Energia, e con questo fanno 3):
repubblica.it/.../...

In Lettonia il partito di Dombrovskis è sparito, vince il partito filo-russo (ha stato Putin e gli hacker) e secondo arriva il partito euroscettico Kpv (acronimo per "Chi possiede lo Stato?")
huffingtonpost.it/.../...

L'ascesa dell'AfD in Germania spiegata con l'economia, ma in Germania va tutto bene.
vocidallestero.it/.../...

L'AfD è ormai il secondo partito (forse anche primo se si scorporano i voti di CDU e CSU, partito, quest'ultimo, che sta virando a destra per recuperare l'emorragia di voti verso l'AfD. Piccolo inciso, gli elettori sono buoni cristiani quando votano CSU, ma gli stessi diventano neonazisti quando votano AfD ...).

@ Cerere
In effetti la puntata della figlia di Bortus è finita in un modo decisamente inaspettato, almeno per me. Il finale della puntata dello Zoo è altresì da applausi (in effetti McFarlane ha i suoi feticci, dall'attore di Flash Gordon fino alla Kardashian). Di McFarlane ho apprezzato tutto fino ad adesso, da Family Guy ad America Dad (credo sia uscita un altra serie animata ideata da lui), per non parare dei film come "Ted" e "a million ways to die in the west". Ho apprezzato anche la serie Dads, che purtroppo è stata chiusa dopo la prima stagione. È sua anche la voce del topo del film di animazione Sing (canta proprio lui tra l'altro).
starburst3
#31 starburst3 2018-10-08 09:50
Nun ce posso crede!!! N'artra scissione? :-D

Potere al popolo, scoppia la guerra sullo statuto. Rifondazione boicotta il voto: “Non partecipiamo, non c’è democrazia”
Lo ha annunciato Maurizio Acerbo, segretario del Prc, in una nota che sembra un preludio all’ennesima scissione a sinistra, con le due anime del movimento giunte ai ferri corti dopo una convivenza mai facile.
Si accettano scommesse sulla fondazione del ...partito comunista del bosone, un partito un iscritto...ahahahaha.
Ma per piacere!

IN RED WE TRUST
miles
#32 miles 2018-10-08 10:13
E dopo il macchinario dei terremoti........
anche la FAMIGERATA MACCHINA DELLA PIOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:pint: :hammer:
Al2012
#33 Al2012 2018-10-08 10:17
Al2012
#34 Al2012 2018-10-08 10:30
Un articolo di Stefano Re:

" Una amica mi ha domandato perché, tra tutte le storture del sistema mondo, mi sia preso tanto a cuore la questione vaccinale. Mi ha chiesto se dipendeva dal fatto che coinvolga i bambini, la salute, le multinazionali o cos'altro.

Credo sia onesto spiegarlo a chi mi segue: no, non lo faccio per queste ragioni. Ecco i miei motivi:

1. _per piacermi.
Anzitutto, fondamentalmente, lo faccio per gratificare il mio ego. Mi sento bene quando prendo a calci un prepotente che molesta qualcuno molto più vulnerabile di lui. Non necessariamente per aiutare la vittima, o per un senso generico di giustizia: è proprio che mi sento un fico e questa sensazione mi piace. Fatemi essere ben specifico su questo: non mi frega niente di sentirmi fico agli occhi di altri, è ai miei stessi occhi che voglio sentirmi un fico. Gli altri poi valutino le cose come preferiscono, mi fa anche piacere parlarne, magari ricevere una stretta di mano, una birra o un pompino, ma non dipendo dalle altrui valutazioni: quel che gli altri pensano di me è affar loro, non mio. Io non cerco il plauso altrui: cerco il mio plauso. Perché, vedete, è con me stesso che devo convivere finché non muoio, non con voi.

2. _per migliorare il (mio) mondo.
Lo spiegavo qualche mese fa:
"Vedete, io non scrivo ciò che scrivo per difendere gli altri, qualche diritto o una generica idea di giustizia. Non so nemmeno chi siano, gli altri. Quando lotto per un diritto o una libertà, non lo faccio in virtù di un qualche valore teorico ma perché mi piacerebbe vivere in un mondo in cui quel diritto o quella libertà siano garantiti. Non credo in alcun genere di "valore assoluto". Scrivo ciò che scrivo perché ne sento la necessità, perché mi soddisfa, perché mi sento bene a farlo."

3. _per ragioni di studio.
Infine, nel dettaglio, ad interessarmi tanto non è solo la questione vaccinale quanto tutto l'impianto di cui è espressione: si tratta proprio uno di quei processi di modificazione percettiva di massa che studio e discuto da decenni.
Vedo persone dotate di funzioni cerebrali andare in cortocircuito al punto da sostenere che sia logico escludere bambini sani per ragioni di salute pubblica?
Così confuse da vedere una minaccia nella libertà di scelta?
Così profondamente condizionate a considerarsi degli inetti da mettere la propria salute e quella dei propri figli ciecamente in mano a chiunque gli venga presentato come “sapiente”?
Così sconnesse da legittimare la violazione del diritto all'integrità del proprio corpo?
Così terrorizzate dal male oscuro da arrivare a temere il morbillo, il morbillo! Una malattia che uccide venti volte meno dei fulmini?
Così bisognose di “liberarsi dal male” da inventarsi dei nemici nelle stesse persone con cui fino a un anno fa prendevano il caffè, giungendo oggi fino a considerarli untori?

Insomma, è come fossi un entomologo che ha notato zampettare sul suo portico un insetto con tre teste: figurati se lo mollo!"


Fonte:
facebook.com/.../...
quarantasette
#35 quarantasette 2018-10-08 10:41
#2 Giuggiolo
Ciao, a quale video di Malanga fate riferimento? Grazie
gelu
#36 gelu 2018-10-08 11:26
Sui vaccini questo mi sembra un articolo....completo.....

comedonchisciotte.org/rimpiangere-la-lorenzin-si-puo-anatomia-di-una-tecnolegge/

Ahi ahi....governo del cambiamento??
Adonis
#37 Adonis 2018-10-08 11:27
Di nuovo cumuli di monnezza a Roma.
Qui c’è ben poco da commentare, ma il problema è serio ma pare che in molti se ne freghino altissimamente.
Oltre ai rifiuti, c’è anche da dire che molte ville e parchi sono nel più completo abbandono. Chi è di Roma si faccia una passeggiata a Villa Torlonia tanto per rendersi conto… ma non dovevano mandare le pecore a brucare l’erba? Ora sarà difficile perché l’erba si è alzata e non di poco!!!! E comunque è penoso vedere una città come Roma ridotta in questo modo. Forse non sarà tra gli argomenti clou da commentare, però che pena!!!!

www.ilfattoquotidiano.it/.../4659037
Nomit
#38 Nomit 2018-10-08 12:12
Ho una domanda. Non so se sia opportuno inserire la notizia della scomparsa del cancro all'utero in Australia nel topic "Denunciamo le fake news". Primo perché la notizia della scomparsa del cancro è contenuta solo nel titolo, non nel testo. Secondo perché la prima testata italiana a pubblicare la notizia è stata Il Post, che ha messo un titolo corretto. Terzo, perché non trovo dati sull'incidenza di cancro alla cervice in Australia successivi al 2014. Meglio evitare?
redazione
#39 redazione 2018-10-08 12:15
ADONIS:Citazione:
Forse non sarà tra gli argomenti clou da commentare, però che pena!!!!
hai ragione, è pazzesco vedere una situazione del genere, che non si riesce a risolvere. Ma perchè, secondo voi? E' sempre il problema che aveva denunciato la Raggi dello smaltimento a valle (mancano inceneritori e discariche), o c'è qualcos'altro che non sappiamo?
starburst3
#40 starburst3 2018-10-08 12:21
#37 Adonis

Il problema serio e' che Roma sta' in mano a "mafia capitale" che come tutte le mafie controllano vasti settori sia lavorativi che di protezione ai piu' alti livelli, stare a competere con queste entita' protette dalla burocrazia e quando non basta protette dai criminali al loro servizio,vedi le morti misteriose di due personaggi importanti della scena giudiziaria romana, non e' facile, tutto funziona con il ricatto e lo scambio di favori, Roma in particolare e' difficile da governare proprio perche' sede delle piu' alte istituzioni da sempre colluse con la criminalita' organizzata,parafrasando un vecchio detto...il piu' grande capolavoro del diavolo? Far credere che non esiste, ammesso e non concesso che esista ;-)
L'ama, il servizio giardini che dovrebbe fare manutenzione anche di parchi e ville, l'atac, sono soggette a questi ricatti, vedi lo strano caso prima dell'invasione dei frigoriferi rottamati poi dei materassi che tutti insieme i Romani decisero di conferire fuori dalle apposite isole ecologiche ed in bella mostra lungo le strade, concidenza? Oppure gli stessi misteriosamente fuoriusciti dalle isole nottetempo? Che dire poi degli incendi "spontanei" di vetture nuove e seminuove avvenuti non molto tempo fa' e che sanno tanto di avvertimento mafioso?
L'atac e l'ama scoppiano di assunti non necessari specie negli uffici, amici e amici degli amici nonche' elettori delle precedenti amministrazioni.Considerando poi che sono spa,fulgido esempio di produttivita' neoliberista,viene da chiedersi a chi e' in mano la gestione di tali servizi,forse a mafia capitale o come dirsivoglia?

IN RED WE TRUST
ARULA
#41 ARULA 2018-10-08 12:32
Quando non era vietato dubitare dei vaccini l'AIFA pubblicava questo:

BELLINI
#42 BELLINI 2018-10-08 12:54
Per i TG era una notizia vera, in realtà è uno spot contro il razzismo

m.ilgiornale.it/.../1585396
Adonis
#43 Adonis 2018-10-08 12:56
#39 redazione
Citazione:
E' sempre il problema che aveva denunciato la Raggi dello smaltimento a valle (mancano inceneritori e discariche), o c'è qualcos'altro che non sappiamo?
Massimo sicuramente c’è qualcos’altro che non ci è dato sapere, così come per i bus, vecchi e stravecchi, che prendono fuoco per strada o rimangono nei depositi alla faccia dei cittadini si ritrovano a dover affrontare lunghe attese alle fermate dove, spesso, non funzionano neanche quegli aggeggi elettronici che dovrebbero indicare i minuti di attesa del mezzo.
Sicuramente poi ci sta dentro anche quanto tu affermi #40 starburst3. Roma da anni è un troiaio in mano a vari gruppi mafiosi, dai Casamonica sino ai Carminati, ai Buzzi e, poco fuori a Ostia, alla famiglia Spada.
Però ciò non giustifica questo stato di abbandono. Dove c’è melma è giusto ripulire o no? Se solo arriviamo ancora a supporre che a Roma ci sono residui di mafie e mafiette varie che gestiscono l’intera città allora stiamo freschi… E comunque qualche colpa ce l’ha anche la giunta comunale che appare bloccata, disorganizzata, in completo stato confusionale.
Parsifal79
#44 Parsifal79 2018-10-08 13:05
#37 Adonis

Dall'articolo che hai citato:

Rifiuti in strada e cassonetti colmi. Oppure bidoni vuoti ma comunque circondati da spazzatura: succede in alcuni municipi di Roma – a Monteverde, a Tor Pignattara, ma anche nella zona di Gregorio VII accanto a San Pietro. Meno nel centro storico. “La situazione è peggiorata negli ultimi tempi”, dice una signora mentre passeggia a due passi dal Vaticano. “Materassi, bidet, porte. C’è di tutto. È sempre stato così, ma negli ultimi mesi con questa amministrazione è peggiorata: lo dicono i fatti”, si lamenta un altro signore a Tor Pignattara. “Se anche puliamo con altri cittadini, dopo due giorni la situazione torna come prima. Ma io credo invece che purtroppo ai romani manca il senso civico“, dice una donna.

Se fai il conto di quanto è grande Roma, ti accorgeresti che queste scene sono sullo zero virgola di tutta Roma.
E poi "bidoni vuoti ma comunque circondati da spazzatura" e "Materassi, bidet, porte" non credo che siano normali modi di gettare i rifiuti da parte dei residenti, che proprio tutte anime pie non devono essere.

Nelle altre città italiane va tutto a meraviglia:

Rifiuti e immondizia a Milano: Ma sembra Napoli
Con un viaggio in provincia nelle scorse settimane ha documentato le decine di tonnellate di rifiuti accumulate per strada

milanotoday.it/.../...

nessun tg ne ha mai dato notizia.
david
#45 david 2018-10-08 13:08
Stati Uniti, decine di bimbi colpiti dalla paralisi "simil-polio"

unionesarda.it/.../...
Azrael66
#46 Azrael66 2018-10-08 13:14
#31 starburst3
Citazione:
Si accettano scommesse sulla fondazione del ...partito comunista del bosone, un partito un iscritto...ahahahaha.
Splendida battuta!!
Si autoannienteranno nel microcosmo, come è giusto che sia, e neppure il Cern di Ginevra riuscirà più a rilevarli! :perculante:
Pavillion
#47 Pavillion 2018-10-08 13:46
Che bel clima, climax.

Antimafia, recapitata una busta con un proiettile a Claudio Fava
unionesarda.it/.../...
Anguana
#48 Anguana 2018-10-08 13:48
Siamo a una svolta?

www.idrogenoverde.it/

Citazione:
Immaginate di non pagare più bollette e creare direttamente in loco l’energia necessaria per alimentare la struttura. Non è fantascienza, ma pura realtà. Grazie alla gamma delle nostre caldaie HYDRO da oggi è possibile.

Vi starete chiedendo come sia possibile, di fatto le nostre caldaie sono alimentate ad idrogeno ed abbiamo scelto proprio quella componente che troviamo in natura e costa 0.
Il costo principale dell’idrogeno è proprio la gestione dello stesso, ma esso ci consente un’autonomia energetica elettrica e di riscaldamento pari a circa 15 mesi per una famiglia tipo. Il tutto di fronte a una spesa di rifornimento d’idrogeno pari a € 600.
Un'azienda del pisano sta per commercializzare delle caldaie per uso domestico a un prezzo competitivo, funzionanti a idrogeno, la più piccola ha le seguenti caratteristiche: potenza elettrica è di 3, kWp e la potenza termica nominale di 23 kW e costa 6200€; è disponibile anche la versione solo termica ad un costo di 4500€.
La caldaia viene consegnata con un pieno di idrogeno che dovrebbe bastare per 12-15 mesi, i successivi pieni avranno un costo di 600€. Tutta la gestione della caldaia è controllata da remoto per verificarne il buon funzionamento, anche la ricarica del combustibile è controllata dalla società madre, che avvisa quando la caldaia è in riserva.

La gestione di vendita dei prodotti al momento è gestita dall’azienda madre. Tramite concessionario autorizzato la vendita può avvenire ma la fase finale di vendita spetta a E.HY. Energy Hydrogen.

Una tale produzione di energia non può essere garantita dalla sola combustione dell'idrogeno, ma non viene menzionato alcun funzionamento esoterico della caldaia, forse memori dell'ostracismo che ha subito Rossi con il suo e-cat
Adonis
#49 Adonis 2018-10-08 13:53
#44 Parsifal79
Sicuramente è come tu dici, però qui citano alcune zone. Non citano ad esempio la mia, che si trova vicino l’Università Sapienza e che sta diventano una discarica a cielo aperto. Non citano San Lorenzo, per non parlare poi delle periferie. Con questo non voglio accusare né la Raggi e né il M5S, sia chiaro, però ci sono tanti punti interrogativi su questa questione. E i parchi? Le ville? Perché lasciarli così, abbandonati, sporchi, grazie anche all’inciviltà della gente. Vogliamo mettere più controlli? Si può dare una pulita, un taglio alle erbacce, più contenitori per i rifiuti, rendere più belle le zone verdi della città? Si, perché a volte i contenitori non si trovano e non tutti sono come me che mi metto le carte in tasca, per poi gettarle quando – di grazia – si trova un secchione o un contenitore. Capisco che Roma è difficile da gestire però si deve pur iniziare da qualche parte. O no?
ChezFilipp
#50 ChezFilipp 2018-10-08 14:03
Ciao Massimo,
per sognare un po'...
Visto Foa nuovo direttore Rai...
Pensi che i Tuoi documentari avranno finalmente la possibilità di essere trasmessi in RAI?

ps. sarebbe troppo sognarti alla direzione di un TG o magari con un programma tutto Tuo? :pint:
Lupone
#51 Lupone 2018-10-08 14:16
OT @ Redazione

Ho letto questo articolo :

cosesovietiche.blogspot.com/.../...

E potrebbe spiegare perche i russi non hanno detto niente della missione Apollo 11, vista la brutta figura rimediata, segnalare qualcosa sarebbe sembrata una ripicca !!

Se lo conosci gia, scusami !!

Lupone
peonia
#52 peonia 2018-10-08 14:29
MILES e altri, ho parlato con Marcianò e mi ha mandato questo link, pag. 47, dove su Popular Mechanics degli anni '60 si parla del Meteotron... (se poi qualcuno vuol spulciare altro ci sono cose divertenti..)

books.google.it/.../

NASA Tests Cloud-Making RS-25 Engine
www.youtube.com/watch?v=w2J2ndUJo2E

NASA makes their own rain clouds from HYDROGEN
youtu.be/v67nPTG3Pno
youtu.be/v67nPTG3Pno?t=109
peonia
#53 peonia 2018-10-08 14:36
ancora da Rosario

La rivista "Popular Science" riporta gli studi del professor Henri Dessens, sul n° 181 del febbraio 1964. Il titolo è "Meteotron: scatenare un temporale" e vi leggiamo:

.

Il modello del Meteotron, originariamente costituito da 4 turboreattori "rd-zm" fu congegnato da un gruppo di tecnici del laboratorio di Riga, guidato dall'ingegner Pojarnov, basandosi sulle indicazioni tecniche dell'Istituto di geofisica applicata. L'apparecchiatura fu sperimentata a Riga, tra il 1965 ed il 1966. Da qui l'idea del Taurus Molecular Cloud - TMC-65. Il "TMC-65" o "Meteotron" o come diavolo intendiamo chiamarlo, è dunque inconfutabile realtà. Qui il documento russo che descrive il generatore di piogge ricavato da un reattore: www.tanker-enemy.com/PDF/soviet_jets-Meteotron.pdf

Anche il Pentagono si mostra subito molto interessato al «meteotron» e, nonostante il professor Dessens auspichi un impiego civile e benevolo della sua invenzione, così non è stato, evidentemente. Lo abbiamo potuto verificare in questo ultimo ventennio di guerra climatica.

N.A.S.A. makes tornadoes in Mississipi
youtu.be/wYacpbkGdS0 (Auto censored video)
www.tanker-enemy.tv/giant-cloud-nasa-machine.htm (Full video)

Per approfondire la questione, leggi l'articolo pubblicato da Tanker enemy nel 2014 dal titolo: "Meteotron", il macchinario dei nubifragi artificiali - All'origine delle celle autorigeneranti gli studi del professor Henri Dessens - LINK: tankerenemy.it/.../...

VIDEO: www.facebook.com/.../1981625052084269
ТМС-65д
Maurizio Antolini
#54 Maurizio Antolini 2018-10-08 14:37
#2 Giuggiolo
Citazione:
poi ho visto anche l'ultimo di Malanga... dove (se ho capito bene) tutto é in funzione del fatto che la luna è artificiale... dalle teorie della terra piatta.. all'elemento 115 .. finto allunaggio... 432 herth.....bho..
Se mi permetti un appunto Malanga affermerebbe in quel filmato che la Luna potrebbe essere un satellite artificiale, asserendo che sia curioso il fatto che la rotazione e la rivoluzione siano sincronizzati in modo che mostri sempre la stessa faccia verso la terra, ma non appoggia assolutamente le teorie dei terrapiattisti, anzi afferma in modo inequivocabile come questa teoria sia assolutamente ridicola.
Personalmente ci sono delle teorie di Malanga che sinceramente ho difficolta' a condividere. Rimane comunque una cosa Malanga e' ricercatore presso la cattedra di Chimica organica e Chimica Industriale nella Facolta' di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, quindi quanto meno andrebbe ascoltato.
peonia
#55 peonia 2018-10-08 14:42
A proposito di Foa, sul web stanno partendo illazioni sul fatto che sia andato ad Israele..... :-( che ne pensate?
Al2012
#56 Al2012 2018-10-08 14:43
Citazione:
E' sempre il problema che aveva denunciato la Raggi dello smaltimento a valle (mancano inceneritori e discariche), o c'è qualcos'altro che non sappiamo?
Lo so! Sono un rompi .... ma per essere preciso gli inceneritori(cancrovalorizzatoti) non smaltiscono i rifiuti, ma li distribuiscono nell'aria sotto forma di gas nocivi e nano particelle che respiriamo e mangiamo, quindi non potranno mai essere una soluzione al problema rifiuti, ma solo una minaccia aggiuntiva alla nostra salute.

Ps:
E' bene ricordare che il residuo della combustione è un rifiuto altamente tossico che va (andrebbe) smaltito in discariche speciali!
peonia
#57 peonia 2018-10-08 14:46
sulla MONNEZZA ROMANA posso testimoniare che, abitando oltretutto in quartiere più che popolare, in primis sono INCIVILI i romani, ma è anche vero che se non li svuotano la monnezza per forza resta fuori a terra!

Aggiungiamo anche che ci sono quegli "zingari" che definire stronzi è poco, tirano fuori la roba e lasciano a terra tutto!
E' davvero vomitevole per me che faccio scrupolosamente la diffenziata!

Foto sotto casa mia, 1 giorno sì 3 giorni no...... :-( :'(

MichelaBia
#58 MichelaBia 2018-10-08 14:53
#2 giuggiolo #54maurizio antolini #35 quarantasette

IL video a cui fai riferimento è questo credo:
www.youtube.com/watch?v=7F8Vx5wEbQI

S'intitola "Il chiodo nel muro". Ovvero, il chiodo che non riuscivi a vedere prima nel muro perchè la tua consapevolezza non era tale da "fartelo vedere", ma quando raggiungi un certo grado di consapevolezza lo vedi eccome (e realizzi che è sempre stato lì). Visto integralmente venerdì scorso.

Seguo Malanga da tempo, con estremo interesse (in particolare da quando ha smesso di interessarsi agli alieni). Sinceramente trovo molte delle cose che dice in risonanza con il mio modo di vivere la vita ed intendere l'universo. La cosa che più sento vicina a me è l'idea (che peraltro mi pare dimostri nei suoi scritti su evideon, con tanto di formule matematiche) che siamo noi i creatori dell'universo. Ovvero, siamo NOI Dio. NOI abbiamo creato tutto quello che ci circonda, per farla semplice...solo che non ce lo ricordiamo! Non abbiamo proprio bisogno di nessuno che venga a salvarci. Siamo noi i nostri salvatori.

Molto interessante anche la teoria sulla triade: anima, mente e spirito, che integrate danno origine alla coscienza (integrata). Parla anche di questo nel video di cui sopra. Ma dedica molto più tempo allo sbarco sulla luna (ed al fatto che qualsiasi sbarco sia di fatto un falso, perchè non possibile, spiegandone appunto il perchè, come tu antonio hai giustamente riportato nel tuo commento).
Dusty
#59 Dusty 2018-10-08 14:58
In aumento una strana patologia per cui si rimane parzialmente paralizzati.

Colpiti solo i bambini.

Il CDC non ha idea del perché, io invece, chissà come mai, ce l'ho.

www.wsbtv.com/.../848797165
fefochip
#60 fefochip 2018-10-08 15:01
vi prego in ginocchio :

si chiama immondizia o spazzatura

se proprio sei romano e visto che si parla di roma allora mondezza
la "monnezza" è quella di napoli
fefochip
#61 fefochip 2018-10-08 15:11
#56 Al2012Citazione:
Lo so! Sono un rompi .... ma per essere preciso gli inceneritori(cancrovalorizzatoti) non smaltiscono i rifiuti, ma li distribuiscono nell'aria sotto forma di gas nocivi e nano particelle che respiriamo e mangiamo, quindi non potranno mai essere una soluzione al problema rifiuti, ma solo una minaccia aggiuntiva alla nostra salute.
stai dicendo semplicemente la realtà.
incenerendo i rifiuti si sposta il problema all'aria e cosi facendo diventa molto piu pericoloso dell'acqua e della terra (che è già un gran problema)
Adonis
#62 Adonis 2018-10-08 15:13
#60 fefochip
Citazione:
la "monnezza" è quella di napoli
Veramente a Napoli si dice “munnezza”.
E l’ispettore Nico Giraldi er monnezza dove lo mettiamo???
Dai è meglio prendersela con ironia… il problema è serio purtroppo...

#57 peonia
Che spettacolo edificante!!!
pencri93
#63 pencri93 2018-10-08 15:18
@Dusty

Il 7 settembre, nel thread Retromarcia a 5 stelle scrivevo:

Citazione:
Non so perché io ci stia pensando solo ora, ma...

pensando per un attimo al vecchio schema problema-reazione-soluzione, vi immaginate quali potrebbero essere le contro-mosse dei poteri forti in caso di forte astensionismo riguardo ai vaccini?
Ora, non voglio arrivare a conclusioni affrettate, però è una prospettiva interessante.
peonia
#64 peonia 2018-10-08 15:18
Fefo, evidentemente a Roma frequenti ambienti diversi, perchè la parola monnezza la sento spesso da decenni, vari.... :-P
redazione
#65 redazione 2018-10-08 15:23
CHEZ FILIPP: Citazione:
Ciao Massimo, per sognare un po'... Visto Foa nuovo direttore Rai... Pensi che i Tuoi documentari avranno finalmente la possibilità di essere trasmessi in RAI?
Sognare costa poco.... Ma nella realtà i problemi sono molto diversi. Nonostante il "peso" della carica, il presidente ha poco potere decisionale, in RAI. Il potere vero ce l'ha l'AD (oltre ai direttori di rete, ovviamente).
Pavillion
#66 Pavillion 2018-10-08 15:24
ECONOMIA DA NOBEL
L'impropriamente detto Premio Nobel per l'economia non era previsto dal testamento di Alfred Nobel e viene assegnato dal 1969, in seguito all'istituzione (nel 1968) da parte della Banca di Svezia di uno speciale fondo per il premio.

BANCA DI SVEZIA - ISTITUZIONE REGALE.

William D. Nordhaus e Paul M. Romer hanno vinto il premio Nobel per l’Economia
Per i loro studi sui rapporti tra cambiamento climatico, nuove tecnologie e andamenti macroeconomici (e, ok, non è tecnicamente un Nobel)

www.ilpost.it/.../premio-nobel-economia-2018
Primus eccetera
#67 Primus eccetera 2018-10-08 15:38
#59 Dusty
en.wikipedia.org/wiki/Acute_flaccid_myelitis
è questa? o hai altri riferimenti?
grazie
Calipro
#68 Calipro 2018-10-08 16:26
#65 redazione

E Salini, il nuovo AD della RAI, ti sembra che possa "farci sognare"?

Se è aperto alle novità come sembra, forse un "angolo del complottista" ci potrebbe stare:
roma.corriere.it/.../...
"Penso che sarà importante lavorare anche sui linguaggi. L’informazione non può e non deve essere identica in tutti i tg. Ci deve essere spazio per linguaggi diversi: quello tradizionale e altri innovativi. Sul piano editoriale generale siamo al lavoro. Penso sia necessario assicurare maggiore spazio agli approfondimenti e alle inchieste."
"Credo si debba tornare anche a proposte innovative e sperimentali nelle diverse fasce orarie, è infatti compito del servizio pubblico quello di rimanere accesi in tutti i momenti della giornata"

Direi che i tuoi documetari in prima serata sarebbero qualcosa di decisamente innovativo e sperimentale, per la RAI...
starburst3
#69 starburst3 2018-10-08 16:32
#43 Adonis
Citazione:
Se solo arriviamo ancora a supporre che a Roma ci sono residui di mafie e mafiette varie che gestiscono l’intera città allora stiamo freschi…
Magari fossero residui di mafie o mafiette, quello che abbiamo conosciuto della banda della magliana e' rimasto e si e' anche allargato, non solo agiscono coma una mafia ma godono delle protezioni riservate ad una mafia, quello che segue e' uno stralcio dell'intervista ad antonio mancini uno degli ex boss della banda:
Secondo Antonio Mancini la Banda della Magliana esiste ancora, viva e vegeta: “Ancora prima di mafia capitale gli esperti dicevano che la banda era morta, mentre io dicevo che era viva e vegeta. E infatti così era. E’ viva, vegeta e prospera, solo che ha cambiato sistema. Noi l’avevamo creata soltanto per opporci alla supremazia delle organizzazioni meridionali, poi invece l’hanno trasformata in un sistema di potere. Roma ormai non la frequento più, ma Roma è Roma, per me non è cambiato niente, si spara solo di meno, perché sparare non è necessario”.
Qui l'intera intervista che anche se di 3 anni fa' e molti boss sono stati sostituiti tipo carminati o spada, fa capire che non si tratta ne di residui di mafia ne di mafiette.
www.tag24.it/143120-banda-della-magliana/
Citazione:
Però ciò non giustifica questo stato di abbandono. Dove c’è melma è giusto ripulire o no?
Con la maggioranza della magistratura romana dalla loro parte? La vedo dura.

IN RED WE TRUST
miles
#70 miles 2018-10-08 16:57
Citazione:
Vi starete chiedendo come sia possibile, di fatto le nostre caldaie sono alimentate ad idrogeno ed abbiamo scelto proprio quella componente che troviamo in natura e costa 0.
:pint: :hammer:
E dove si troverebbe questo idrogeno in natura a costo zero???
A già nell'acqua....
Peccato che per dissociarlo si consumi più energia di quella che poi si produce con l'idrogeno che si ricava........
bernuga
#71 bernuga 2018-10-08 17:08
Immaginate quando potrebbe essere stata scritta la seguente frase:

"Ci sono pochi argomenti tra le persone educate la cui opinione é cosí assoluta e malamente informata come per le vaccinazioni.
Vi diranno che hanno fermato il vaiolo e che non creano nessun danno, e se provi a fare domande sarai etichettato come “ignorante e fanatico antivaccinista”

Incredibile ma vero, é stata scritta in un libro del 1885 dal titolo "La storia di una grande delusione", disponibile in PDF:

archive.org/details/storyofgreatdelu00whitrich
Calipro
#72 Calipro 2018-10-08 17:27
#70 miles

Beh in teoria potrebbero venderti anche un generatore di idrogeno a pannelli solari (e ovviamente acqua).

D'estate generi l'idrogeno che poi usi durante l'inverno.
redazione
#73 redazione 2018-10-08 17:32
Bel colpo Bernuga, grazie!
bernuga
#74 bernuga 2018-10-08 17:39
#Redazione

E' un piacere; la frase in questione é la prima che si trova nella prefazione.
miles
#75 miles 2018-10-08 17:43
Citazione:
#72 Calipro
Sono andato nel sito dell'azienda che le produce a vedere.
L'unica cosa che parrebbe(se funziona) interessante è questo bollitore che invece di utilizzare la combustione, utilizza questa reazione di queste celle al titanio con l'acqua distillata e ovviamente l'idrogeno. Produce vapore che viene utilizzato per il riscaldamento e corrente che viene immagazzinata in appositi accumulatori per fare corrente per la casa o produrre idrogeno.
Va da sè in qualunque caso, avrai bisogno di nuovo idrogeno per farla funzionare.(le celle a idrogeno per far funzionare le auto elettriche usano lo stesso principio,solo che producono solo corrente)
Li' dicono 600 litri, ma poi non dicono quanto potrebbe durare.
Dal punto di vista ecologico, potrebbe essere interessante, ma se i consumi come penso, sono allineati a quelli di una normale caldaia a gas, i costi potrebbero essere assai salati.
a_mensa
#76 a_mensa 2018-10-08 17:44
da Blondet & friends che non è proprio un lanciatore di bufale questo articolo ben argomentato :
A passi da sonnambuli verso la guerra in Europa. Nucleare. Tattica. Limitata ... idea supportata dagli ultimi spostamenti di truppe e arsenali militari ...
Penso che, se ci occupiamo di balene, clima, e scie chimiche, forse un attimo d'attenzione in più a cosa sta facendo gli USA soprattutto in Europa non guasterebbe.
yarebon
#77 yarebon 2018-10-08 17:45
Adonis riguardo la spazzatura a Roma ti do qualche informazione dettata da esperienza personale per far capire come è davvero la situazione a Roma al di fuori dei soliti media che dal giorno uno danno contro alla Raggi. Dalle parti mie, ma in realtà molte persone a Roma, fanno letteralmente la spesa nei cassonetti (per lo più zingari), li vedi venire persino con dei furgoni (mi è capitato pochi giorni fa di vedere questa scena) e così si assiste a cassonetti vuoti e la spazzatura intorno. Sempre nella mia zona mesi fa sono stati incendiati gli stessi cassonetti lasciandoci per più di una settimana senza contenitori dove buttare la spazzatura, per fortuna prontamente abbiamo avuto quelli nuovi, ma capisci anche tu che ci sono forze che remano fortemente contro. Nonostante tutto in qualche quartiere è partita la raccolta porta a porta l’unico strumento che potrebbe abbattere questo scempio ma la strada è lunghissima e Roma è enorme e siamo appena all’inizio di questo processo partito molto tardi per quello che dovrebbe essere una capitale europea, ma quanto esiste la mangiatoia pubblica, corruzione ai massimi livelli, mafia ed un crocevia di poteri che rende Roma una città unica al mondo si capisce che non deve essere compito solamente del sindaco, ma di tutti i cittadini adoperarsi per migliorare la situazione.
bernuga
#78 bernuga 2018-10-08 17:57
Per quanto riguarda il riscaldamento domestico con idrogeno, anche un colosso come Panasonic pare essere indirizzato su quella strada:

news.panasonic.com/global/stories/2017/45928.html

www.panasonic.com/.../clean_energy.html

bloomberg.com/.../...
AutminRic
#79 AutminRic 2018-10-08 18:00
Citazione:
Incredibile ma vero, é stata scritta in un libro del 1885 dal titolo "La storia di una grande delusione"
Un documento prezioso, grazie.

Anche questa frase è memorabile:

"Apart from his compulsory infliction, vaccination might be and remain an esoteric rite, the very mystery of mysteries; but with compulsion the privilege of sanctity is impossible"

Un rito esoterico, penso la stessa cosa delle scie chimiche.
peonia
#80 peonia 2018-10-08 18:07
GRAZIE BERNUGA
peonia
#81 peonia 2018-10-08 18:15
ANDREA ma di quale articolo si tratta?? e comunque una guerra nucleare non credo (e spero|) ci sarà mai anche se ce provano sempre!

edit: trovato www.maurizioblondet.it/.../

però la NATO non è proTRUMP e proPUTIN ........
Dusty
#82 Dusty 2018-10-08 18:15
Da 7 cose inquietanti e meravigliose su Piero Angela

Secondo il Talmud – testo sacro dell’ebraismo- ogni generazione conosce 36 uomini giusti (uomini e donne immagino, ma lo sapete come sono i testi sacri), uomini da cui dipende il destino dell’umanità. Nell’accezione moderna il Giusto tra le nazioni è un non-ebreo che, senza tornaconto personale e mettendo a rischio la propria vita, ha salvato anche un solo ebreo dal genocidio nazista. L’Italia, dal 1962 al 2012, ne conta 525. Allo Yad Vashem, Museo dell’Olocausto di Gerusalemme, viene piantato un albero per ogni Giusto (a un certo punto hanno deciso di incidere i nomi su un Muro d’Onore perché non c’era più spazio), ad oggi sono circa 25.000.

Uno dei 525 Giusti italiani è Carlo Angela, padre di Piero. Tra il ‘43 e il ‘45, nel periodo della Repubblica Sociale e dell’occupazione tedesca, Carlo, direttore sanitario della casa di cura per malattie mentali di San Maurizio Canavese, falsificò numerose cartelle cliniche di ebrei e antifascisti, giustificandone il ricovero e sottraendoli ai rastrellamenti. La famiglia Angela, per discrezione, non parlò mai di questa storia, che vide la luce solo nel 1995, dopo la pubblicazione dei diari di alcuni sopravvissuti.

[...]
Quando un uomo viene accolto in un ordine massonico (tra donne e massoneria c’è un rapporto complicato, ma non impossibile), si trova di fronte ad una piramide gerarchica composta da 33 livelli.
[...]
Carlo Angela, padre di Piero, raggiunse il 33° grado del Rito scozzese e fu un membro storico e illuminato della massoneria italiana.
bernuga
#83 bernuga 2018-10-08 18:17
Lo stesso libro del 1885 si trova anche in questa versione, forse si legge meglio:

archive.org/details/b21357468/page/n0
starburst3
#84 starburst3 2018-10-08 18:18
#77 yarebon
Citazione:
Dalle parti mie, ma in realtà molte persone a Roma, fanno letteralmente la spesa nei cassonetti (per lo più zingari), li vedi venire persino con dei furgoni (mi è capitato pochi giorni fa di vedere questa scena) e così si assiste a cassonetti vuoti e la spazzatura intorno. Sempre nella mia zona mesi fa sono stati incendiati gli stessi cassonetti lasciandoci per più di una settimana senza contenitori dove buttare la spazzatura, per fortuna prontamente abbiamo avuto quelli nuovi, ma capisci anche tu che ci sono forze che remano fortemente contro.
La maggior parte di loro sono sotto la "protezione" dei casamonica, passati indenni nelle varie inchieste farsa della magistratura romana perche' cocchetti del vaticano e da esso protetti e foraggiati oltre che parte attiva nelle attivita' criminali.
In poche parole a me sembra che criticare questa giunta o quelle passate sia come al solito guardare il dito anziche' la luna,quello che secondo me bisognerebbe appurare e' il grado di pervasione di queste attivita' criminali nelle giunte passate ed in questa attuale, quali si sono opposte e quali sono andate a braccetto con la mafia della capitale.

IN RED WE TRUST
ARULA
#85 ARULA 2018-10-08 18:40
@55 peonia
Non è che la cosa mi abbia fatto particolarmente piacere... anzi.
Viene senz'altro da pensare male.
Andoram
#86 Andoram 2018-10-08 18:52
#85 ARULA

Citazione:
Non è che la cosa mi abbia fatto particolarmente piacere... anzi. Viene senz'altro da pensare male.
Se vuoi andare in qualche posto che conta devi fare l'inchino...
Anguana
#87 Anguana 2018-10-08 18:55
@ #75 miles

Citazione:
Li' dicono 600 litri, ma poi non dicono quanto potrebbe durare.
Secondo loro l'idrogeno consente un’autonomia energetica elettrica e di riscaldamento pari a circa 15 mesi per una famiglia tipo. Il tutto di fronte a una spesa di rifornimento d’idrogeno pari a € 600.

Non citano report di terze parti e non ne ho trovati, inoltre ora sono partiti con prenotazioni della caldaia a colpi di 1000 € a pezzo. La consegna è prevista entro 6 mesi.
Comunque è una buona cosa che si inizi a parlare di queste tecnologie, anche se le truffe stanno sempre dietro l'angolo.
Mai però come quella del progetto ITER che prevedeva l'accensione del reattore nel 2019 (inizio lavori nel 2009) con un costo di 10 miliardi di Euro.
I costi sono stati rivisti al rialzo a 15 miliardi e la data di ignizione spostata alla fine del 2025, con gli esperimenti veri e propri che inizieranno nel 2035.
bernuga
#88 bernuga 2018-10-08 18:59
La seguente frase invece:

"Questo testo é stato fatto col propostito di influenzare il Parlamento ed assicurare la veloce abolizione delle ingiuste, crudeli e funeste leggi sulla vaccinazione"

E' tratta dal libro "Vaccination a Delusion" del 1898, anche questo disponibile in PDF:

archive.org/details/b21356336/page/n0
Azrael66
#89 Azrael66 2018-10-08 19:06
Dopo una pessima performance delle borse asiatiche (complice ancora una volta la guerra dei dazi tra cina ed america), è stata la volta di quelle europee; maglia nera per il nostrano “futz” MIB che perde ben 2,43 punti percentuali e lo spread supera quota 300.
I titoli peggiori di Piazza Affari sono stati registrati dai bancari, Banca Carige perde l'8,47 %, Banco BPM ha lasciato sul terreno il 6,47 %, UBI -4.94%, ecc.

Parte male anche la borsa ammericana con il DJ sotto di oltre mezzo punto percentuale, peggio ancora l'SP 500.

L'indice VIX conosciuto come l'indice della volatilità ed anche come l'indice della paura vola oltre i 17 punti percentuale.

Non mi stupirei se entro una settimana il FTSE MIB scendesse sotto quota 17.000 punti, remare contro l'UE costa cifre salatissime...
Azrael66
#90 Azrael66 2018-10-08 19:08
#82 Dusty
Grazie per la segnalazione, ora capisco tante cose...
kamiokande
#91 kamiokande 2018-10-08 19:57
@ Bernuga

The Story of a Great Delusion è ancora in stampa, si trova su amazon.
BELLINI
#92 BELLINI 2018-10-08 20:04
#89 Azrael66

Dov'è che sta scritto che la borsa Italiana scende perché il governo rema contro l'Ue?
mg
#93 mg 2018-10-08 20:09
#10 BELLINI #18 Pavillion

Euro 3? Bah, dilettanti...
Citazione:
Mentre si susseguono le polemiche per le norme antinquinamento della Regione Emilia Romagna, che impongono, lo stop, oltre ai mezzi più inquinanti, anche ai veicoli diesel euro 4, penalizzando tanti cittadini che non possono permettersi di acquistare una nuova auto, c’è chi si arrangia, per necessità o per protesta.

È il caso dell’imprenditore di Rovereto sulla Secchia Paolo Stevanin che ha pensato bene di recarsi sul luogo di lavoro, a Carpi, a circa 10 km dalla sua residenza, utilizzando un trattore.
:hammer:

(gazzettadellemilia.it/.../...)

Pare che sugli euro 4 qualcuno stia facendo retromarcia, comunque la storia è la solita vessazione o furto legalizzato, se preferite.
bernuga
#94 bernuga 2018-10-08 20:10
#91 @kamiokande

Immagino non sia tra i bestsellers...
Azrael66
#95 Azrael66 2018-10-08 20:40
#92 BELLINI
Citazione:
Dov'è che sta scritto che la borsa Italiana scende perché il governo rema contro l'Ue?
Osservazioni sul lungo termine, mi baso su questo.

A proposito del tonfo in borsa di oggi Radiocor scrive: “Alla chiusura degli scambi Piazza Affari (-2,43%) si e' confermata maglia nera in Europa, sullo scontro tra Roma e Bruxelles rinfocolato dalla lettera con cui venerdi' sera la Commissione europea ha espresso al Governo italiano la sua preoccupazione per le previsioni di deficit contenute nella Nota di aggiornamento al Def.”
borsaitaliana.it/.../...

Su di una nota dell'Ansa di oggi si legge che: “Il Def, varato giovedì sera, affossa i mercati: crolla Piazza Affari e vola lo spread.”
ansa.it/.../...

Tutto chiaro?
Calipro
#96 Calipro 2018-10-08 20:46
#87 Anguana

A quanto si legge qui 50 kWh danno 1 kg di idrogeno:
www.rinnovabilandia.it/.../
"Il ciclo di immagazzinamento dell’energia in idrogeno prevede la sua produzione con elettrolizzatori (50 kWh danno 1 kg di H2), il suo stoccaggio in bombole, serbatoi o cavità sotterranee e la sua successiva trasformazione in elettricità tramite celle a combustibile. Si noti che la compressione a 200 bar dell’idrogeno assorbe appena il 2,1% del suo contenuto energetico."

Quindi potremmo capire, a certe latitudini specifiche (ad es. Roma, Bari e Bolzano) quanto idrogeno può produrre un metro quadro di pannello solare, all'anno.
E di qui capire quanti metri quadrati di pannelli voltaici servirebbero per passare l'inverno.
BELLINI
#97 BELLINI 2018-10-08 20:56
#95
Di chiaro non c'è niente.
Quella è semplicemente la versione ufficiale: "per colpa del governo, sale lo spread e crolla la borsa".
Balle!!!
Io potrei dire l'esatto opposto: "la politica dell'Ue è orientata a distruggere l'economia italiana e l'andamento della borsa lo dimostra. Negli ultimi giorni con la scusa della manovra, Bruxelles ha lanciato un nuovo attacco. Sale lo spread, crolla la borsa".

Nelle tue osservazioni di lungo periodo, puoi notare che la borsa Italiana rispetto a quella tedesca, dal 2010 ha incominciato a fare performance di gran lunga peggiori. Nel 2010 l'Italia remava contro l'Ue?? NO!!!
Rispetto al 2008 la borsa tedesca guadagna il 50% mentre quella italiana perde il 50% (vado a spanne).
Eppure l'Italia fino a qualche mese fa è stata governata da governi obbedienti a Bruxelles.

Adesso sì che è tutto chiaro.
Giuggiolo
#98 Giuggiolo 2018-10-08 21:04
allora.... spiacente...ma non so riportare... quindi.... MALANGA si tratta effettivamente del chiodo nel muro... avevo capito che non crede nella terra piatta...grazie comunque per la precisazione....ora veniamo al discorso caldaia a idrogeno.... siccome faccio il contadino.... ma ho diverse pressioni... tra cui caladaie a biomassa...e impianti annessi... quindi per quello che so io ,ho letto parecchie inesattezze....
l'idrogeno non é una fonte energetica.. ma un metodo per accumulare energia... se fai idrogeno con l'eolico è cosa buona... se la fai con il petrolio hai dispersione di energia..
l'idrogeno è l'atomo più piccolo si hanno grossi problemi di tenuta alle guarnizioni.. addirittura passerebbe nella porosità del ferro dei serbatoi
la caldai che produce energia è già un po che esiste...quella che so io sfrutta uno stearling (motore a combustione esterna)
è impossibile calcolare i m3 di metano occorrenti a una abitazione... senza un paragone... ma se non ricordo male l'idrogeno ha una "energia " pari a 2/3 del metano... guardate le vostre bollette e leggete i m3 utilizzati... poi fate la proporzione sia per il costo che per il volume occupato dall'eventuale bombola... sapendo che una ruota auto viaggia a 2 bar circa il gpl viagga sui 4/8bar... il metano auto 216 bar.. l'idrogeno??600bar?? poi si usano "sali " per migliorare l'accumulo..
kamiokande
#99 kamiokande 2018-10-08 22:35
@ Bernuga #94
Se qualcuno lo comprasse probabilmente non sarebbe più venduto ... comunque è notevole che un libro de 1885 su questo argomento sia ancora in stampa. Comunque l'ho già ordinato. Complimenti per la "scoperta" :-) .

***

In merito all'idrogeno come combustibile domestico confermo quanto detto da Giuggiolo nel suo ultimo post. Aggiungo che ad oggi il metodo meno costoso per la produzione di idrogeno è il raffinamento del petrolio, di cui è un sottoprodotto. In alternativa c'è l'idrolisi, ma ha senso solo se viene fatta con fonti rinnovabili altrimenti il bilancio tra l'energia necessaria alla produzione e l'energia ottenuta dalla combustione è negativo, ovvero se si brucia carbone per ottenere elettricità da usare per produrre idrogeno, che poi va bruciato (o usato in pile a combustibile), inquino di più invece che di meno. In realtà il bilancio è sempre negativo perché quando uso elettricità per produrre calore perdo sempre qualcosa, ma almeno non spendo energia per avere il sole, il vento, le maree o le cascate. Detto questo io non mi fiderei molto ad avere una bombola di idrogeno compresso in casa (avere una bombola di gas compresso in casa in generale non mi sembra un'ottima idea), sarebbe meglio avere un sistema che produca idrogeno on-demand attraverso le rinnovabili direttamente in casa (anche se la complicazione ed i costi aumentano).
yarebon
#100 yarebon 2018-10-09 00:57
starbust3 ha scritto:
Citazione:
In poche parole a me sembra che criticare questa giunta o quelle passate sia come al solito guardare il dito anziche' la luna
sono d'accordo, Marino era semplicemente senza palle e con una visione strategica ridicola (il suo bacio della morte è stato fidarsi del pd che lo ha usato come capro espiatorio proprio perchè alla fine non era completamente dei loro e la situazione era disastrosa), ma non è certo il responsabile della decadenza che si è vista nella capitale, persino Alemanno che ha le sue colpe ha tentato da tipico personaggio a quei tempi ruotante nell'area berlusconiana di creare una sorta di pax romana accontentando un pò tutti.
Sto vedendo sicuramente un'inversione di tendenza positiva con la Raggi, anche se è ancora ad una fase germinale, ovvero dalla forte riduzione del debito della città che era in condizioni tremende prima della sua elezione, agli appalti sempre più trasparenti, all'inizio dei pagamenti ai creditori e ad una nuova politica sulle strade e si le famose buche eredità passate di chi le costruiva di merda per poi ricostruirle e guadagnarci, è naturale che emerge in tutta la gravità questo problema con la giunta Raggi. Sono piccoli passi di decenza e normalità. Emergono mille problemi perchè prima nessuno ne parlava essendoci amministrazioni che preferivano tenersi tutti buoni. Mancano i gesti davvero coraggiosi ma è comunque un'inversione di tendenza.
qilicado
#101 qilicado 2018-10-09 02:07
#58 MichelaBia

La cosa che mi ha impressionato di più di quel video, è stata la spiegazione che da alla fine sul perché la luna mostra sempre la stessa faccia. Per forza, una sua parte, all'interno, è stata scavata via!
Primus eccetera
#102 Primus eccetera 2018-10-09 02:12
#99 kamiokande

Elettrolizzare l'acqua per produrre idrogeno in un impianto domestico non ha senso, da un punto di vista termodinamico. Tanto vale allora usare direttamente l'energia elettrica prodotta dalla fonte alternativa (pannello solare, eolico etc) per produrre direttamente calore.

la reazione e' H2O + energia elettrica = H2 + 1/2 O2 (scusate non so fare apici e pedici, le due molecole, idrogeno ed ossigeno, sono biatomiche).
E' ovviamente molto costosa, in termini energetici, inoltre il sottoprodotto di valore, ossigeno praticamente puro, è difficile da recuperare a livello domestico.

L'idrogeno è un meraviglioso combustibile, visto che il suo prodotto di combustione è acqua pura. Termodinamicamente ha senso utilizzarlo come "immagazzinamento" di energia per piccoli motori, tipicamente autotrazione. Il problema consiste nello stoccaggio (un litro di idrogeno liquido, e liquefa a 20°K, cioè ca -250°C, con tutti i problemi conseguenti, pesa solo 90 grammi. Per quanto la sua resa calorica specifica sia migliore di un idrocarburo, resta un elemento leggerissimo e quindi "sconveniente" a parità di volume. L'alternativa sono le pressioni mostruose già citate in precedenza).
Ma anche risolto il problema di stoccaggio nell'automezzo, resterebbe un combustibile più costoso, energeticamente parlando, di quelli fossili.
La ricerca sul modo di stoccare convenientemente piccoli quantitativi è interessante da un punto di vista economico perchè immaginando di risolvere questo problema, si potrebbe ipotizzare di produrre idrogeno in grandi impianti, sicuramente non domestici, magari alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabili, in modo da massimizzare la resa e contemporaneamente utilizzare il sottoprodotto di valore, l'ossigeno puro.
Avremmo un "carburante" per autotrazione ad inquinamento praticamente zero, ivi incluse emissioni di gas serra (trascurando l'inquinamento termico che è una componente spesso sottovalutata). E questo ripagherebbe in qualche modo il maggior costo energetico dell'idrogeno.
Che tutto questo possa essere realizzato a livello domestico, mboh, mi lascia molto perplesso.
qilicado
#103 qilicado 2018-10-09 02:14
#83 bernuga
Leggere un libro dal monitor di un computer, un libro che conta 696 pagine, in inglese e pure su un argomento come le vaccinazioni è un impresa non da poco :-o
Sappiate, ragazzi, che qilicado vi sta già facendo un sacco di applausi.
hvsky
#104 hvsky 2018-10-09 02:22
RAGAZZI CHE STRANEZZE

ma non ci è stato detto mille e mille volte che i terremoti non si possono neanche lontanamente prevedere ???? eppure guardate qui :

www.informarexresistere.fr/.../

fonte sky tg 24 istituto nazionale grandi rischi
Roberto70
#105 Roberto70 2018-10-09 08:06
Qualcuno dica ai "geni" della comunicazione di repubblica che attaccare conte per la sua laurea è quanto di piu' stupido e nello stesso tempo controproducente possano fare.
peonia
#106 peonia 2018-10-09 08:11
Claudio Messora intervista Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo Economico del Governo Conte. riguardo la recente spedizione del Governo in Cina, i suoi obiettivi, i passi futuri e l'impatto che questa strategia comporta a livello geopolitico.




__
kamiokande
#107 kamiokande 2018-10-09 08:52
@ Primus eccetera #102

Citazione:
Elettrolizzare l'acqua per produrre idrogeno in un impianto domestico non ha senso, da un punto di vista termodinamico. Tanto vale allora usare direttamente l'energia elettrica prodotta dalla fonte alternativa (pannello solare, eolico etc) per produrre direttamente calore.
Come ho scritto nel mio intervento usare energia elettrica per produrre combustibile, qualunque esso sia, è una attività in perdita energetica. Se vogliamo parlare di senso, non ha senso per me scavare buchi in giro per il mondo per estrarre gas metano da mettere sulle metaniere o da far passare nei gasdotti (per costruire i quali si destabilizzano stati con guerre via proxy, vedi Siria). Metano che, oltre ad essere di per se uno dei gas a più elevato effetto serra (se disperso in atmosfera assorbe calore circa 23 volte più della CO2), produce anche CO2 e H2O (anch'esso gas serra e per di più fuori dal ciclo naturale dell'acqua) quando bruciato.

La maggior parte del consumo energetico di una abitazione è dovuta al riscaldamento non alla corrente elettrica, quindi se tu usassi una fonte rinnovabile per produrre idrogeno a sufficienza per eliminare il metano allora ti converrebbe eccome. Il problema è che anche il vapore acqueo è un gas serra e anche se è vero che fa parte del ciclo naturale dell'acqua (quando estratto dall'acqua), staremmo comunque modificando artificialmente il ciclo dell'acqua, e cosa comporterebbe questo al clima credo che nessuno lo sappia (mi verrebbe da dire che se si eliminasse il metano in favore dell'idrogeno aumenterebbero le precipitazioni, ma non sono un climatologo quindi potrei sbagliarmi).

L'ottimo dal punto di vista ambientale sarebbe un riscaldamento che non bruci nulla. Una soluzione c'era/c'è e si chiama fusione fredda o LENR.
BELLINI
#108 BELLINI 2018-10-09 09:09
Kamiokande, perché lo sviluppo della fusione fredda procede così lentamente?

Rossi non era già arrivato a un dispositivo valido e funzionante?

Eppure sembra ancora tutto in fase embrionale anche se forti investimenti vengono fatti
www.ilfattoquotidiano.it/.../4270603
Azrael66
#109 Azrael66 2018-10-09 09:23
#97 BELLINI
Citazione:
Quella è semplicemente la versione ufficiale: "per colpa del governo, sale lo spread e crolla la borsa".
Nei link che ti ho indicato non ravviso esplicite accuse al governo circa la situazione della borsa italiana, ma conseguenze delle scelte prese dall'esecutivo, ma qualora mi fossero sfuggite mi dissocio da esse, una volta tanto sono dalla parte del governo che sta mostrando gli attributi e tutelando i nostri interessi.
Se continuerà su questa linea e dovesse optare per una libera vaccinazione, troverà in me un valido sostenitore.
Citazione:
Io potrei dire l'esatto opposto: "la politica dell'Ue è orientata a distruggere l'economia italiana e l'andamento della borsa lo dimostra. Negli ultimi giorni con la scusa della manovra, Bruxelles ha lanciato un nuovo attacco. Sale lo spread, crolla la borsa".
Sono d'accordo con te, ed aggiungo che lo spread così come la tendenza ribassista nei confronti dei titoli italiani, sono degli strumenti di punizione e ricatto nei nostri confronti.
Vapensiero
#110 Vapensiero 2018-10-09 09:42
#39 redazione - Citazione:
c'è qualcos'altro che non sappiamo?
Beh, c'è. Non lo sapete che la capitale della mafia non è Corleone, o Palermo ma Roma? I servizi si servono della mafia come manodopera sporca per fare i lavori che non possono essere fatti (ufficialmente) allo Stato. Un magistrato di mafia, l'ha descritta "sistema integrato parallelo". Roma (e soprattutto Ostia) sono dei centri importantissimi per la criminalità organizzata che ambisce ad entrare nei punti più importanti del potere. Non a caso ha infiltrato il GOI in tutte le logge.
starburst3
#111 starburst3 2018-10-09 10:06
#105 Roberto70

Inutile fare appelli che cadono puntualmente nel vuoto, chi del giornale repubblica ferisce del giornale repubblica perisce :-D
Ti invito se hai voglia di leggerti questo articolo, ennesimo che spiega chi e cosa rappresenta quel giornale:
libreidee.org/.../...

IN RED WE TRUST
Roberto70
#112 Roberto70 2018-10-09 10:30
Ti invito se hai voglia di leggerti questo articolo, ennesimo che spiega chi e cosa rappresenta quel giornale:

Condivido tutto quello che dice l'articolo!

Grazie
Adonis
#113 Adonis 2018-10-09 11:02
Pietrangelo Buttafuoco demolisce Fabio Fazio: "L'arte della vaselina"

Articolo breve, ma incisivo….
liberoquotidiano.it/.../...
Homero
#114 Homero 2018-10-09 11:24
BELLINI
#115 BELLINI 2018-10-09 11:40
#109 Azrael66
Purtroppo senza accorgecene facciamo cadere la discussione nelle chiacchere da bar.
Capita a tutti, ma è abbastanza grave che questo accada anche al Presidente della BCE Mario Draghi che qualche giorno fa ha detto che le dichiarazioni di alcuni ministri italiani hanno fatto salire lo spread.
Quali sarebbero le prove di ciò che ha detto?
Nessuna. Solo chiacchere.
Lo spread è semplicemente la conseguenza di un'unione monetaria costruita male e il suo andamento è in balia dell'umore degli investitori, dell'incertezza sul futuro dell'euro, dell'andamento dell'economia e degli eventuali complotti stile 2011.

Quelli che trovano una spiegazione logica ad ogni movimento del mercato hanno la stessa credibilità di un astrologo.
Zina
#116 Zina 2018-10-09 11:44
Il problema degli italiani, che sono stati affossati da questo schema criminale coadiuvato da stampa e televisione in un modo miserevole, è che non abbiamo una "mentalità politica". Noi deleghiamo e basta. Però se il delegato ruba, è incapace, fa i comodi suoi ci incazziamo. A nessuno viene in mente che come diciamo dalle mie parti "sotto gli occhi del padrone ingrassa il cavallo". Se ci facciamo servi muti e ciechi non potremo mai sperare che cambi nulla
redazione
#117 redazione 2018-10-09 11:47
Sto traducendo l'introduzione del libro di William White. E' troppo interessante.

A più tardi.
BELLINI
#118 BELLINI 2018-10-09 12:05
Anche io ho un William White interessante

libreidee.org/.../...

Il discorso è che il mercato crea divergenze. Se non attui meccanismi di solidarietà, finisce che i poveri indebitati non potranno più pagare i ricchi creditori.
starburst3
#119 starburst3 2018-10-09 12:15
Per tutti coloro interessati ed in particolare per chi ha postato articoli sulla mafia della capitale,questa sera border nights intervista tra gli altri, Federica Angeli, giornalista, sotto scorta per aver fatto inchieste sulla criminalita' organizzata di Roma.
www.bordernights.it/.../
Qui un suo articolo che ben descrive le collusioni tra poteri mafiosi e giudiziari:
La mafia romana è invisibile nelle aule di piazzale Clodio e nelle sentenze....
roma.repubblica.it/.../...

IN RED WE TRUST
ben.zanotto
#120 ben.zanotto 2018-10-09 12:22
Sono riuscito solo ora a vedermi il video di Bordernights live e quando ha parlato degli USA e delle continue irrorazioni dei cieli, mi èvenuto in mente che sono stato recentemente 4 giorni a Praga: ogni giorno, da mattina a sera, un reticolo di scie persistenti e "auto-espandenti" da far schifo, una cosa allucinante!!
Già a Bologna nelle giornate non ventose ci danno dentro, ma vedere in quei 4 giorni i cieli di Praga è stato shockante...
starburst3
#121 starburst3 2018-10-09 12:44
Della serie...quando tocchi i cazzi loro, diventano tutti "sovranisti" :-D

Alpi Apuane, i sindaci contro l’invasione dei raccoglitori di funghi: “Prima i residenti”

Qui si tratta della tutela dei funghi e del paesaggio, ma lo stesso si potrebbe dire della tutela del lavoro e dell'assistenza ai cittadini italiani, perche' due pesi e due misure?
Quando si va a toccare gli interessi di chiunque allora escono le lamentele
Prima gli italiani e i funghi di pistoia prima ai pistoiesi, i primi sono razzisti,nazionalisti e intolleranti, i secondi invece ambientalisti.....mah, furbacchioni! ;-)
www.ilfattoquotidiano.it/.../4679065

IN RED WE TRUST
Parsifal79
#122 Parsifal79 2018-10-09 13:55
Maurizio Belpietro: “Da Juncker a Dombrovskis fino a Moscovici: i loro partiti tracollano ma dettano legge”
infosannio.wordpress.com/.../...
sfruc
#123 sfruc 2018-10-09 13:58
Immunità di gregge sulla pelle altrui - del gregge. appunto:
www.maurizioblondet.it/.../
A Roma si dice, fare il gaio con il culo degli altri
peonia
#124 peonia 2018-10-09 14:00
Menguele je puliva le scarpe a questi!

Il caso. Gratuito il «farmaco gender» che blocca la pubertà

La triptorelina arresta lo sviluppo sessuale negli adolescenti in attesa del "cambio di sesso". L’Aifa sta per varare il provvedimento. I dubbi degli esperti

avvenire.it/.../...
peonia
#125 peonia 2018-10-09 14:02
INTERESSANTE, IL GIORNALE DEI BIOLOGI
drive.google.com/.../view
Nomit
#126 Nomit 2018-10-09 14:18
#125 peonia - Citazione:
INTERESSANTE, IL GIORNALE DEI BIOLOGI
Qui ci scappa una bella rissa a colpi di kung fu tra biologi e medici 8-)
Primus eccetera
#127 Primus eccetera 2018-10-09 14:19
#107 kamiokande
Citazione:
Se vogliamo parlare di senso, non ha senso per me scavare buchi in giro per il mondo per estrarre gas metano da mettere sulle metaniere
Io ho parlato di senso termodinamico. Entropicamente, non sono io a confermarlo, ma il terzo principio della termodinamica, non ha nessun senso fare il passaggio energia rinnovabile-> idrogeno -> calore (per riscaldamento domestico). Il metano non è una fonte rinnovabile, che c'entra?
Citazione:
La maggior parte del consumo energetico di una abitazione è dovuta al riscaldamento non alla corrente elettrica, quindi se tu usassi una fonte rinnovabile per produrre idrogeno a sufficienza per eliminare il metano allora ti converrebbe eccome.
Errore. Se ho a disposizione una fonte rinnovabile, mi conviene, sotto tutti i punti di vista, utilizzare direttamente quella per produrre il calore da riscaldamento domestico. L'idrogeno biatomico è un ottimo vettore di energia, come detto prima per esempio per autotrazione, ma presenta i problemi di stoccaggio già evidenziati.
Nomit
#128 Nomit 2018-10-09 14:24
#105 Roberto70 - Citazione:
Qualcuno dica ai "geni" della comunicazione di repubblica che attaccare conte per la sua laurea è quanto di piu' stupido e nello stesso tempo controproducente possano fare.
Vale lo stesso per i messaggi di Casalino: nel primo ha fatto fare ai suoi la figura dei duri e puri, nel secondo ha fatto sapere agli italiani che lavora tanto.
Ma tutti pensano di fargli fare brutta figura pubblicandolo...

#124 peonia - Citazione:
Menguele je puliva le scarpe a questi!

Il caso. Gratuito il «farmaco gender» che blocca la pubertà
Beh non capisco perché dovrebbero farlo pagare. Se sia il caso di usarlo è un'altro discorso!
Ticaisem
#129 Ticaisem 2018-10-09 14:24
Citazione:
Menguele je puliva le scarpe a questi!
eugenetica creativa...

ti daranno dell'omofobbba..il bimbom1nkkia ti ascolta...ocio
MichelaBia
#130 MichelaBia 2018-10-09 14:30
La profezia di Mori "Anno 2021, la fine della repubblica italiana. Nascono Gli Stati Uniti di Europa".
www.freedompress.it/.../

"...Le esigenze di cassa giustificano ogni compressione dei diritti...Arresti in tutta italia dei principali esponenti 'no-euro', in forza della nuova legge. Il processo di transizione tra democrazia e dittatura è compiuto (Agosto 2020)...A seguire, abolizione della carta del '48-- la definitività della forma repubblicana, recita la corte costituzionale, non può spingersi fino ad impedire la nascita di un ordinamento unico ...poichè la cessione di sovranità ai fini di costruire un nuovo ordinamento che porti pace e giustizia è un valore sovraordinato a qualunque altro..."

Mori già sapeva nel Novembre 2017 che la nuova coalizione di governo avrebbe presentato un documento programmatico di bilancio in cui si prevedeva un rapporto deficit/pil pari al 2,6%. Lo spread avrebbe superato i 300 punti e sarebbe arrivata la nota di bruxelles che avrebbe dichiarato insostenibile il documento di bilancio italiano, intimando di dismettere il patrimonio pubblico, con tagli immediati del 30% e tagli sulle pensioni...da qui l'escalation degli eventi.

Il punto è, ma non è che chi è al governo sa benissimo che questo sta per accadere e lo sta facendo accadere? Nel momento in cui interverrà l'esercito e/o le forze dell'ordine a seguito di una legge che dichiarerà illegittimo protestare contro la UE, immagino ci sarà ben poco da fare. Ma noi questo non lo immaginiamo neppure ora.
MichelaBia
#131 MichelaBia 2018-10-09 15:07
#101 qilicado

Se non ho capito male, Malanga introduce l'ipotesi che la luna venga usata come strumento per emettere onde sonore che interferiscono col nostro cervello per tenerci in qualche modo "addormentati". Dice sempre lui...che civiltà umane precedenti alla nostra erano infatti in grado di manipolare la materia attraverso la manipolazione del suono. Quelle civiltà erano coscienti di essere i creatori dell'universo/matrix virtuale. Comunque approfondirà tutti questi temi nella sua prossima conferenza che terrà a roma, intorno al 4-5 di novembre prossimi.
bernuga
#132 bernuga 2018-10-09 16:07
Come "inviato" in Messico, volevo dire un paio di cose che a me hanno colpito quando mi sono trasferito:

1)Scie chimiche, praticamente non c'é traccia di scie chimiche, la differenza tra qua e l'Italia é veramente clamorosa, l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi é che il Messico non fa parte della NATO e dei suoi malati progetti.

2)Terremoti, qua, nelle zone a rischio, esiste l'allarme sísmico, quando ne parlavo ai miei amici in Italia non ci credevano, si basa su dei sensori posti nelle faglie che rilevano gas particolari, quando c'é rischio di terremoto, le sirene suonano ovunque dai 60 ai 90 secondi prima della scossa, permettendo spesso di mettersi al riparo.

Vengono regolarmente fatte esercitazioni, ai bambini a scuola ad esempio viene insegnato come andare verso i punti di ritrovo sicuri.
Capita che a volte l'allarme suoni a vuoto, ma questo non é ovviamente un problema.

Hanno inoltre delle leggi molto precise per quanto riguarda le costruzioni, ad esempio diametro e quantitá dei tondini di ferro nelle colonne di cemento, spessore e saldature per le strutture d'acciaio.
ARULA
#133 ARULA 2018-10-09 16:10
Citazione:
Gabriele Pierz
La GSK verrà accolta al Senato della Repubblica, mentre alla nostra delegazione è stata negata la possibilità di tenere una conferenza stampa delle presentazione della pdl all'interno del Parlamento Italiano.

Quasi 100.000 cittadini italiani, che hanno esercitato il loro diritto di voto recandosi nei Comuni a firmare una proposta di legge di iniziativa popolare, non avranno voce in parlamento. Una multinazionale del farmaco, pluricondannata a livello internazionale, sì.

Il Comitato Promotore, i gruppi e le associazioni ad esso aderenti continuano a chiedere incessantemente di essere auditi in Commissione Sanità.
Venduti!!!
Parsifal79
#134 Parsifal79 2018-10-09 16:25
#130 MichelaBia Citazione:
Mori già sapeva nel Novembre 2017 che la nuova coalizione di governo avrebbe presentato un documento programmatico di bilancio in cui si prevedeva un rapporto deficit/pil pari al 2,6%.
a parte che non è il 2,6, ma il 2,4, quale sarebbe la profezia del nuovo Nostradamus?

Tutti i governi dell'austerity hanno fatto debito dal 2% in su, quindi sarebbe stato strano, per non dire impossibile, che chi invece ha promesso misure espansive contro l'austerity (M5S e LEGA) avrebbe dovuto non sforare il 2%.
Son bravi tutti a fare profezie del genere.
Citazione:
Lo spread avrebbe superato i 300 punti e sarebbe arrivata la nota di bruxelles che avrebbe dichiarato insostenibile il documento di bilancio italiano, intimando di dismettere il patrimonio pubblico, con tagli immediati del 30% e tagli sulle pensioni...da qui l'escalation degli eventi. Il punto è, ma non è che chi è al governo sa benissimo che questo sta per accadere e lo sta facendo accadere? Nel momento in cui interverrà l'esercito e/o le forze dell'ordine a seguito di una legge che dichiarerà illegittimo protestare contro la UE, immagino ci sarà ben poco da fare.
Antoine negli anni '60 scrisse una canzone sul tuo modo di ragionare:

MichelaBia
#135 MichelaBia 2018-10-09 16:40
#134 Parsifal79

Io ho riportato un ragionamento fatto dall'avvocato mori, in cui prefigura la possibilità di una sequenza degli eventi come sopra descritti.
Staremo a vedere se siano poco o tanto plausibili. I segnali al momento non sono dei migliori. Spero solo, con tutto il cuore, che tu abbia ragione al 100%.
Parsifal79
#136 Parsifal79 2018-10-09 17:04
#135 MichelaBia

ma io non contesto l'opinione su possibili scenari, ma il fatto che ogni volta che questo governo sembra fare qualcosa di buono, c'è sempre qualcuno che deve trovare una lettura negativa di un fatto positivo.

Va bene criticare ad esempio una legge che non ci piace, ma quando fanno qualcosa che ci piace non dovremmo fargli un processo alle intenzioni. ;-)
Giano
#137 Giano 2018-10-09 17:13
Si è dimessa Nikki Haley, ambasciatrice USA all' ONU!

"(...) Ex governatrice della Sud Carolina, la Haley è stata in passato più volte critica nei confronti di Donald Trump, tanto che la sua nomina è sembrato un ramoscello d'ulivo per pacificare gli animi, ha ricordato il New York Times che ha parlato dell'uscita di un altro elemento moderato tra le voci repubblicane nella politica estera americana. (...)"
repubblica.it/.../?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

Ottima notizia; le uniche cose moderate di quest' arpia sono l' umanità e la capacità cranica.
Rolly
#138 Rolly 2018-10-09 17:40
#48 Anguana
Citazione:
La gestione di vendita dei prodotti al momento è gestita dall’azienda madre. Tramite concessionario autorizzato la vendita può avvenire ma la fase finale di vendita spetta a E.HY. Energy Hydrogen. Una tale produzione di energia non può essere garantita dalla sola combustione dell'idrogeno, ma non viene menzionato alcun funzionamento esoterico della caldaia, forse memori dell'ostracismo che ha subito Rossi con il suo e-cat
Non c'è nessun funzionamento esoterico della caldaia, c'è "solo" da versare un anticipo di €1.000 per "prenotare" la caldaia.

Leggere il documento "Prenotazione Hydro - Termini e condizioni" per capire com'è la questione...

idrogenoverde.it/.../...

Citazione:
Grazie alla prenotazione vi siete assicurati la priorità massima di consegna entro 6 mesi dalla prenotazione, della nostra esclusiva caldaia Hydro .
Citazione:
La pre sente Prenotazione garantisce la priorità approssimativa di consegna nella vostra regione, ma non c ostituisce l’acquisto o l’ordine .
Comunque ho chattato con il loro supporto e mi hanno scritto che:
- non sono in produzione e non c'è in realtà neanche un prototipo funzionante;
- però fra 2 settimane inizieranno le consegne delle caldaie;
- non mi hanno risposto circa la restituzione dell'acconto se non saranno in grado di vendermi la caldaia;
- mi hanno detto che la spesa annuale massima sarà di €600 per: una famiglia di 6 persone che vive in montagna, che usa il riscaldamento 6 mesi all'anno e che per questi mesi usa l'asciugatrice elettrica perché non può stendere fuori;
- alla fine della chiacchierata mi hanno però detto che i prototipi testati ci sono ed hanno confermato che fra 2 settimane consegneranno.

Se volete crederci e cacciare €1.000 fate pure.

Io aspetto che mio cuggino ce l'abbia in casa per controllare.
Primus eccetera
#139 Primus eccetera 2018-10-09 18:30
Infatti. Si può discutere su tutto. Ma la termodinamica classica per adesso non è ancora stata smentita. E la fusione fredda (LENR, citata in precedenza) per ora resta una meravigliosa speranza.... non supportata da sufficienti evidenze.
Anguana
#140 Anguana 2018-10-09 19:27
Nel post #87 avevo già evidenziato la "stranezza" la richiesta di 1000 € per prenotare la caldaia.

Nella scheda tecnica allegata per la HYDRO G1/ W1, con potenza termica nominale massima di 23 kW, si trova un consumo medio di idrogeno di 0,8g/h, dato che il contenuto di idrogeno della bombola è di 1000 g, allora 1000/0,8 = 1250 h, ipotizzando un funzionamento di 10 ore si avrebbe un'autonomia di 125 giorni, circa 4 mesi (anche di più, considerando che all'inizio e alla fine della stagione la caldaia rimarrebbe accesa meno tempo), che consentirebbero di effettuare circa un pieno all'anno.

In ogni caso non può trattarsi di combustione termica, dato che il potere calorico dell'idrogeno è di 120MJ/kg, avremmo una produzione energetica oraria di 120.000.000 J/kg *0,0008 kg/h =96.000 J/h che corrispondono a 96.000/3.600 J/s= 26,6667 J/s cioè a 26,6667 W, ma la potenza dichiarata è di 23 kW, cioè circa mille volte maggiore.

Pertanto:
1) il sistema non funziona con i consumi dichiarati, ma ha necessità di 1000 kg di idrogeno il cui prezzo è di circa 10-15 €/g;
2) l'energia non è fornita dalla reazione chimica di combustione dell'idrogeno.
Dusty
#141 Dusty 2018-10-09 21:38
Citazione:
1) il sistema non funziona con i consumi dichiarati
Non è più semplice specificare che il sistema non funziona e basta?

E' un sito acchiappagonzi, che vende un prodotto impossibile chiedendo 1000€ di "anticipo" senza nessuna garanzia di consegna.

Ci mancavo solo che specificassero che vi veniva consegnato con l'auto volante di Keshe ed eravamo a posto.
Nomit
#142 Nomit 2018-10-09 22:02
fermi fermi fermi, D'alema sta per citare Karl Marx
Roberto70
#143 Roberto70 2018-10-09 22:14
Il merdastream sta INCREDIBILMENTE riuscendo a rendermi simpatici i gialloverdi.
Un attacco di questo livello contro il governo in carica non ha precedenti nella storia della nostra repubblica.
horselover
#144 horselover 2018-10-09 22:19
sarà un caso? non sono così stupidi come crediamo (tranne alcuni casi clinici)
massimo73
#145 massimo73 2018-10-09 22:36
Oggi la Berlinguer che durante il suo programma Carta Bianca intervista Samanta Cristoforetti e parte con la domanda su quelli che mettono in dubbio che siamo andati sulla Luna e lei che dice stupita, ma come, ci sono migliaia di prove, le foto lunari, decine di pietre lunari e poi le domanda come vede il mondo da lassù nello spazio in questo momento in cui l'Europa viene messa in dubbio.
Cioè qui ormai siamo al livello che nei programmi giornalistici e anche in quelli di intrattenimento ti infilano surrettiziamente la loro verità, la Verità ufficiale che non puoi contestare e che se provi a contestare sei un paranoico complottista.
Siamo Oltre 1984 di Orwell.
horselover
#146 horselover 2018-10-09 22:37
l'importante è che non si metta in discussione il dogma della crescita. avendo tutti contro hanno raggiunto la maggioranza e (secondo i sondaggi) guadagnano consensi, forse la gente non si fa' più manipolare, ma può darsi che la manipolazione sia diventata più sofisticata
cerere
#147 cerere 2018-10-09 23:27
Citazione:
)Terremoti, qua, nelle zone a rischio, esiste l'allarme sísmico, quando ne parlavo ai miei amici in Italia non ci credevano, si basa su dei sensori posti nelle faglie che rilevano gas particolari, quando c'é rischio di terremoto, le sirene suonano ovunque dai 60 ai 90 secondi prima della scossa, permettendo spesso di mettersi al riparo.
molto interessante. Sai dirmi quali sono i gas coinvolti?

kamiokande
I Griffin li ho intravisti per caso qualche volta ma non mi hanno mai attirato. 'Ted' e 'A milion way to die in the west' invece li ho in lista.

Nomit
Oddio, Lost l'ho adorato all'epoca (le prime stagioni perlomeno) :D
Roberto70
#148 Roberto70 2018-10-09 23:38
Per rendere molto difficile raggiungere il reddito di cittadinanza (e di conseguenza risparmiare miliardi e nello stesso tempo tenere fede alle promesse elettorali) secondo me i gialloverdi dovrebbero dare il rc solo se dimostri di esserti formato per il lavoro richiesto SUPERANDO esami. Se non passi gli esami perdi il reddito cosi' nel giro di pochi mesi SE NON TI IMPEGNI perdi lo stipendio.

Per la flax.tax non saprei. Il tetto a 500.000€ forse è un po' troppo alto

Invece la fornero sono pienamente d'accordo per la sua cancellazione.
Quota 100 o eventualmente 41 anni di contributi sono tanti ed e' giusto che chi li raggiunge vada in pensione altrimenti le nuove generazioni il lavoro non lo avranno mai
medicialbe
#149 medicialbe 2018-10-09 23:48
Ringraziando chi ha postato, qualche giorno fa, il video TED (BANNED) di Rupert Sheldrake, ho ascoltato e riascoltato questo biologo non allineato inglese e ho fatto un brevissimo sunto:

ingannati.it/.../...
ingannati.it/.../...
cerere
#150 cerere 2018-10-10 05:12
E sono passati 55 anni dalla tragedia del Vajont. E ovviamente non abbiamo imparato un cazzo.
Come diceva sempre il mio prof di lettere: 'che la storia sia maestra di vita è una gran puttanata'.
Nomit
#151 Nomit 2018-10-10 08:48
#150 cerere - Citazione:
E sono passati 55 anni dalla tragedia del Vajont.
aaah, ecco perché Corona era in tv! :-D

#147 cerere - Citazione:
Oddio, Lost l'ho adorato all'epoca (le prime stagioni perlomeno) :D
Io quando devo vedere qualcosa controllo su wikipedia che non sia stato fatto da uno dei tre produttori di Lost. Mai più. :-?
Al2012
#152 Al2012 2018-10-10 12:05
peonia
#153 peonia 2018-10-10 12:45
TRA I TANTI ABOMINI ED ORRORI CHE CI DEVASTANO OGGI, QUESTO M SEMBRA IL PIU' TURPE!

"I figli adesso si comprano. Dove? Perché?
Non per spaventare o fare sensazione, ma per mostrare e risvegliare la consapevolezza dei sani di mente, in modo da comprendere veramente e cambiare rotta … prima che sia troppo tardi.

Benvenuti su “Mamazon”, dove i figli si comprano (e non si fanno)

Conoscenze al Confine | 9 ottobre 2018 | di Marcello Veneziani
Nel cuore dell’Europa, a due passi dall'Europarlamento, a Bruxelles, si svolge la fiera più bestiale e assurda che io conosca. Si vendono bambini …
Si vendono bambini per coppie omosessuali. La fiera si chiama inequivocabilmente “Men having baby”, è alla quarta edizione e si svolge in un hotel Hilton. I pupi virtuali sono in mostra, li puoi scegliere sul catalogo, li puoi ordinare tramite una specie di “Mamazon”.
Un tempo per indicare un cinico disposto a tutto, si diceva che si venderebbe la madre pur di conseguire il suo vantaggio. Quel cinico virtuale è stato superato da centinaia di cinici reali, che si venderebbero i figli insieme alla loro madre: c’è un’industria per il peggioramento della specie, che prostituisce uteri e vende i figli a coppie dello stesso sesso."

www.facebook.com/.../1708357352620304
peonia
#154 peonia 2018-10-10 12:49
L'AVEVO POSTATO IO ALBERTO....MA NON HO AVUTO GRANDI RSCONTRI..SONO CONTENTA CHE TU ABBIA APPREZZATO.. :-)
ORA MI LEGGERO I TUOI ARTICOLI, CHE HO GA' CONDIVISO
BELLINI
#155 BELLINI 2018-10-10 12:51
google.it/.../...

Ma questi cazzo di tedeschi vogliono investire nel sud Europa o no??
In Spagna, Portogallo, Grecia, sud Italia c'è una disoccupazione pazzesca e in Germania sono senza manodopera.
Invece che investire negli altri Paesi, vogliono fare emigrare la manodopera qualificata in Germania
starburst3
#156 starburst3 2018-10-10 15:18
Intervista a Federica Angeli giornalista di inchiesta, sotto scorta per le minacce ricevute dal clan spada imparentato con l'altro clan di intoccabili dei casamonica, clan facenti parte della mafia della capitale, infiltratasi nei punti chiave del potere romano e nazionale.



IN RED WE TRUST
Pavillion
#157 Pavillion 2018-10-10 16:09
corriere.it/.../...

Dunque, aborto, per il gesuita il medico che assiste una persona! -una donna- a killare una vita in divenire... si può paragonare quel medico a un sicario.

Dunque, vaccino, per l'angelus il medico che assiste una persona iniettandogli forzatamente connubi adiuvanti... si potrebbe paragonare quel medico a un vicario.
bernuga
#158 bernuga 2018-10-10 16:13
#147 cerere cit. "molto interessante. Sai dirmi quali sono i gas coinvolti?"

Ho detto una cagata, ho capito male quando mi fu spiegato qua in Mex, oppure mi sono creato un falso ricordo.
Il sistema di allarme per terremoto funziona con sensori (97 per Cittá del Messico) posti nelle faglie che non rilevano gas ma particolari onde ed avvisano quando si presenterá un terremoto sopra i 6 gradi.Il sistema fu installato nel 1991, in seguito al terremoto del 1985, l'hanno scorso ce n'é stato uno bello potente ed il sistema ha funzionato.

Un sistema simile ma piú evoluto c'é adesso in Giappone, non conosco poi altri posti dove sia presente.

A questo link spiegano il funzionamento (diviso in 3 sezioni sotto):

earthquake.usgs.gov/research/earlywarning/

en.wikipedia.org/wiki/Earthquake_warning_system

Qua sotto un video dove si sente l'allarme cominciare a suonare e dopo 1 minuto arriva la scossa, é quella del 2017 a Cittá del Messico (oltre i 7 gradi per 20 secondi):

www.youtube.com/.../
cerere
#159 cerere 2018-10-10 16:46
Citazione:
Io quando devo vedere qualcosa controllo su wikipedia che non sia stato fatto da uno dei tre produttori di Lost. Mai più. :-?
ahah ti capisco!
io invece sono un po' più masochista e avevo cominciato the leftovers (damon lindelof) ma l'ho abbandonata dopo la prima stagione.

bernuga
grazie 1000!
branzac
#160 branzac 2018-10-10 17:13
Questa poi....



Altro filmato da analizzare, solo che sono andati su Marte ( :-o ) con equipaggio umano, invece che sulla Luna.......
Dal cartello si legge 1973, sulla ISV Columbus...
Sacco
#161 Sacco 2018-10-10 18:32
#160 branzac
E' un falso fatto in cgi, è una notizia del 2015 tra l'altro, da un noto youtuber The Faking Hoaxer che non esiste più, era uno che faceva filmati con esplosioni dello shuttle, ufo e roba così tutto in cgi
Sacco
#162 Sacco 2018-10-10 18:35
Citazione:
una vita in divenire
Un feto non è una persona
Roberto70
#163 Roberto70 2018-10-10 18:39
Quanti miliardi sono costati gli altri 6 vaccini?
Non hai un euro e devi andare in deficit?
Cazzo elimina sta legge di merda e recuperi i miliardi che ti servono per fare quello che vuoi!
Dusty
#164 Dusty 2018-10-10 18:42
Citazione:
Un feto non è una persona
Un neonato appena partorito è una persona?

Lo stesso neonato, subito prima di essere partorito, è una persona?

Ed il giorno prima?

E la settimana prima?

Ed il mese prima?

Penso tu abbia intuito dove voglio arrivare: con quale criterio stabilisci con sicurezza che il giorno X "non è una persona" ed il giorno X+1 "è una persona"?
Sacco
#165 Sacco 2018-10-10 19:00
Infatti ho scritto il feto
Ed il feto non è nè un neonato nè una persona

Citazione:
Penso tu abbia intuito dove voglio arrivare: con quale criterio stabilisci con sicurezza che il giorno X "non è una persona" ed il giorno X+1 "è una persona"?
E' uno scherzo spero
my.clevelandclinic.org/.../...
horselover
#166 horselover 2018-10-10 19:00
per la cultura indiana (che crede nella reincarnazione) l' anima entra nel feto al quarto mese, dato condiviso anche da s. agostino
eco3
#167 eco3 2018-10-10 19:05
#164 Dusty

All'affermazione apodittica di Dusty, ritenendo irrilevante quando si diventa persona o quando si ha coscienza della propria identità, risponderei con altra simile: la vita umana inizia dal concepimento. Stop. Chiunque in qualsiasi periodo successivo al concepimento interrompa quella vita, per qualsiasi motivo, è un omicida.

Edit: Scusa Dusty, ho fatto confusione. Mi riferisco - ovviamente - al post #162 di Sacco cui hai risposto.
Sacco
#168 Sacco 2018-10-10 19:05
Roe VS Wade
en.wikipedia.org/wiki/Roe_v._Wade
Un feto non è una persona finché non è in grado di sopravvivere da sola al di fuori dell'utero
Questo si che è un argomento sulla libertà di scelta che fa il paio con le vaccinazioni.
edo
#169 edo 2018-10-10 19:11
...e capace di far di conto. Aggiungerei 8-)
Sacco
#170 Sacco 2018-10-10 19:31
Citazione:
per la cultura indiana (che crede nella reincarnazione) l' anima entra nel feto al quarto mese, dato condiviso anche da s. agostino
Quindi?
Sacco
#171 Sacco 2018-10-10 19:44
Citazione:
Chiunque in qualsiasi periodo successivo al concepimento interrompa quella vita, per qualsiasi motivo, è un omicida.
Non a caso si dice terminare una gravidanza. A quello stadio il feto non ha non ha niente in comune con un "bambino", non è nè anatomicamente nè fisiologicamente paragonebile ad un bambino. E' un ammasso di cellule che si formano e moltiplicano; è possibile ma non altamente probabile ( tra il 30 al 60% di concepimenti superano il primo trimestre ) che quell'ammasso di cellule possegga il potenziale per diventare una persona MA quando si pratica la terminazione della gravidanza la si pratica su di un ammasso di cellule.

Citazione:
è un omicida
Abortire non è commettere un omicidio
Come fai ad uccidere il tuorlo dell'uovo?
omicidio
o·mi·cì·dio/
sostantivo maschile
Reato che consiste nel cagionare la morte di un uomo.
Omicidio colposo, quando si cagiona la morte per negligenza, imprudenza o imperizia oppure per violazione di leggi, regolamenti, ecc.
Omicidio doloso (o, nel linguaggio comune, omicidio volontario ), quando la morte di un uomo è il risultato, previsto e voluto dall'agente, di una sua azione od omissione.
Omicidio preterintenzionale, quando la morte avviene in conseguenza di percosse o lesioni personali volontariamente inferte ma non con l'intenzione di uccidere.
Sacco
#172 Sacco 2018-10-10 19:55
L'apparato neuroanatomico non si forma PRIMA di 26 settimane
jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/201429

www.rcog.org.uk/.../rcogfetalawarenesswpr0610.pdf
existing data suggests that cortical processing and therefore foetal perception of pain cannot occur before 24 weeks of gestation
La percezione del dolore richiede il riconoscimento consapevole o la consapevolezza di uno stimolo nocivo.
Né i riflessi di astinenza né le risposte di stress ormonali alle procedure invasive dimostrano l'esistenza di dolore fetale, perché possono essere stimolati da stimoli non spiacevoli e si verificano senza un'elaborazione corticale cosciente.
La consapevolezza fetale di stimoli nocivi richiede connessioni talamocorticali funzionali.
Le fibre talamocorticali iniziano ad apparire tra le 23 e le 30 settimane di età gestazionale, mentre l'elettroencefalogramma suggerisce che la capacità di percezione funzionale del dolore nei neonati pretermine probabilmente non esiste prima di 29 o 30 settimane.
Per la chirurgia fetale, le donne possono ricevere anestesia generale e / o analgesici destinati al trasferimento placentare e gli oppioidi parenterali possono essere somministrati al feto sotto visualizzazione diretta o ecografica.
In queste circostanze, la somministrazione di anestesia e analgesia ha finalità non correlate alla riduzione del dolore fetale, inclusa l'inibizione del movimento fetale, la prevenzione delle risposte fetali ormonali allo stress e l'induzione dell'atonia uterina.

Le prove relative alla capacità del dolore fetale sono limitate ma indicano che la percezione fetale del dolore è improbabile prima del terzo trimestre.
Poche o nessuna evidenza riguarda l'efficacia delle tecniche anestetiche o analgesiche fetali dirette.
Allo stesso modo, esistono dati limitati o nulli sulla sicurezza di tali tecniche per le donne incinte nel contesto dell'aborto.
Le tecniche anestetiche attualmente utilizzate durante la chirurgia fetale non sono direttamente applicabili alle procedure di aborto.
eco3
#173 eco3 2018-10-10 20:14
#171 Sacco
Citazione:
Non a caso si dice terminare una gravidanza. A quello stadio il feto non ha non ha niente in comune con un "bambino", non è nè anatomicamente nè fisiologicamente paragonebile ad un bambino. E' un ammasso di cellule che si formano e moltiplicano; è possibile ma non altamente probabile ( tra il 30 al 60% di concepimenti superano il primo trimestre ) che quell'ammasso di cellule possegga il potenziale per diventare una persona MA quando si pratica la terminazione della gravidanza la si pratica su di un ammasso di cellule.
Non ha nessuna importanza quando si diventa "persona", quando si ha "coscienza di sè", della propria identità. Dal momento del concepimento si è un essere umano. Chi incarica un medico di sopprimere questo essere umano è un omicida. Così come il medico che lo sopprime.
Citazione:
o·mi·cì·dio/
sostantivo maschile
Reato che consiste nel cagionare la morte di un uomo.
Appunto. Con l'aborto si sopprime un uomo nella fase iniziale della sua vita. Fosse anche dopo un nanosecondo dal concepimento.
ARULA
#174 ARULA 2018-10-10 20:20
Interessante...
un batterio su Marte è vita. Un embrione umano no.

Altro che vaccini. Qui hanno già la strada spianata.
Sertes
#175 Sertes 2018-10-10 20:27
Ogni volta che Papa Marketing spara una cazzata di calibro medioevale sta coprendo qualche scandalo in giro per il mondo - resta solo da capire quale sta coprendo questa volta
ARULA
#176 ARULA 2018-10-10 20:31
Il papa sta solo cercando di recuperare consensi... ormai lo odiano anche le sedie.
eco3
#177 eco3 2018-10-10 20:34
#175 Sertes

Bergoglio probabilmente tra domani e dopodomani dirà l'opposto di quanto affermato oggi.
Come ha sempre fatto.
Ai cattolici di ciò che dice, o non dice, non importa più nulla.
E' un problema di Repubblica. :-)
Roberto70
#178 Roberto70 2018-10-10 20:37
Cercando su youtube un video di bordernights ho trovato questo

Guardatelo senza pregiudizi.

Ovviamente sul wiipedia italiano non esiste ma in quello inglese si

In 1921, Paul Amadeus Dienach, a Swiss-Austrian teacher fell into coma for a year. When he woke up, he began writing a diary that he kept secret until he contacted one of his students, Georgios Papachatzis, to translate it and keep it secret. In his writings, he claims to have awakened in the body of a man, Andrew Northman, in the year 3906 AD. According to the author, when awakened in the future, people realized that it was not Northman, and told him the events during the future period.

La cosa INCREDIBILE è che descrive il nostro tempo come se lo avesse visto veramente cento anni prima!
Guardare per credere




Dal minuto 38:30 (parla di "noi")
[
Azrael66
#179 Azrael66 2018-10-10 22:14
Giornata nera per le borse europee ma è andata ancor peggio a quella americana; DJ a -3,15, S&P - 3,24 e Nasdaq a -4,08.
Indice VIX da paura: +41,07!
Mi piacerebbe sapere quanto denaro è stato bruciato complessivamente oggi in borsa...
www.investing.com/indices/major-indices

Segnalo un 6.0 nei pressi di Bali, a giudicare dalle testimonianze lo hanno sentito in tanti:
emsc-csem.org/.../...
kamiokande
#180 kamiokande 2018-10-10 22:18
@ Arula #174

100% d'accordo.

@ Bellini #108

Perdona il ritardo nella risposta ma ho visto solo ora il tuo commento. Riguardo al dispositivo Rossi-Focardi non saprei; sebbene non escludo che possa funzionare, il passato non cristallino dei due personaggi non mi fa ben pensare. In merito al link che hai postato si parla di fusione nucleare calda e non fredda (ITER e Tokamak) che al momento funzionano al contrario, ovvero richiedono più energia per funzionare di quella che producono, in gran parte per tenere confinato il plasma necessario a far fondere gli atomi di idrogeno (occorrono energia nell'ordine dei 10 keV, ovvero temperature di 100 milioni di gradi). I progetti attuali sono degli esperimenti che forse nel 2050 ci diranno SE la fusione nucleare calda avrà futuro ... come diceva Giuliano Preparata, che è stato uno dei maggiori fisici quantistici italiani, "la fusione calda è l'energia del futuro, perché non avrà mai un presente". La fusione fredda invece è sempre stata ostracizzata dalla fisica contemporanea poiché poco costosa e quindi di scarso valore commerciale, al contrario della fusione calda che richiede ingenti finanziamenti alla ricerca che all'establishment scientifico fanno sempre gola. L'ENEA era all'avanguardia nello studio della fusione fredda ma poi gli furono tagliati i fondi per "altre ricerche" (prima venne cambiata l'equipe di lavoro e poi tutto si spense, nell'affare centra anche Rubbia).



@ Primus eccetera #127

Il nostro scambio di post sta diventando surreale visto che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. Faccio 3 precisazioni, un esempio ed una domanda.

3 Precisazioni:
  • Il terzo principio della termodinamica riguarda la non raggiungibilità dello zero assoluto. In questo caso centrano solo il primo ed il secondo principio.
  • Dire che non è conveniente termodinamicamente usare l'idrogeno da elettrolisi per produrre calore, ma lo sarebbe per produrre moto è un nonsenso. Se al processo aggiungi un'ulteriore trasformazione da calore a movimento (motore endotermico) l'efficienza scende drasticamente. Il rendimento di un motore endotermico si aggira tra il 20% ed il 30%, quello di una caldaia introno al 90%.
  • Nel computo energetico vanno sempre messi i costi energetici di estrazione/produzione e di trasporto altrimenti il bilancio è falsato.
Un esempio: per produrre idrogeno dall'acqua in quantità sufficienti ad un uso domestico occorre molta corrente, ma più si aumenta la corrente più il processo diventa inefficiente e si scalda l'acqua per effetto Joule. Ora, se devo solo produrre idrogeno il calore in eccesso è energia sprecata, ma se l'acqua calda la si usa per il riscaldamento domestico, si recupererebbe gran parte dell'energia, e contemporaneamente l'idrogeno prodotto servirebbe ad alimentare una caldaia per la produzione di acqua calda corrente. Se la corrente elettrica in eccesso derivante da una fonte rinnovabile, invece di rivenderla al gestore, in inverno si usasse per produrre idrogeno, scaldando contemporaneamente l'acqua per il sistema di riscaldamento, in linea di principio sarebbe possibile ridurre il consumo di gas metano, con la conseguente riduzione di metaniere e gasdotti. Questo detto in linea puramente ipotetica, ovviamente occorrerebbe qualche conto per vedere se ciò sarebbe economicamente e tecnologicamente fattibile.

Una domanda: cosa nelle mie frasi "In realtà il bilancio è sempre negativo perché quando uso elettricità per produrre calore perdo sempre qualcosa" e "Come ho scritto nel mio intervento usare energia elettrica per produrre combustibile, qualunque esso sia, è una attività in perdita energetica" non è chiaro? Tanto da indurti a scrivermi in grassetto "Io ho parlato di senso termodinamico"? Non è una domanda provocatoria, siccome mi capita spesso di essere frainteso, indubbiamente sbaglio qualcosa nel formulare i miei pensieri e sto cercando di migliorare il mio modo di comunicare.
peonia
#181 peonia 2018-10-10 22:27
Ci sono amici sardi qui? brutta faccenda...

facebook.com/.../...
eco3
#182 eco3 2018-10-10 22:49
#179 Azrael66
Citazione:
Mi piacerebbe sapere quanto denaro è stato bruciato complessivamente oggi in borsa...
Premesso che sono profondamente ignorante in materia, ho sempre vissuto esclusivamete del mio lavoro e di conseguenza non ho mai avuto capitali da investire ne di ricorrere a consulenti finanziari e non ho pertanto la più pallida idea di questioni riguardanti la Borsa, ti faccio una domanda alla quale non ho finora trovato risposta: cosa significa "...quanto denaro è stato bruciato..."?
Significa che quel denaro non esiste più? che prima c'era e adesso non c'è più? E' stato distrutto? In questo caso chi lo ha bruciato, e come? O è passato dalle tasche di qualcuno a quelle di qualcun altro?
Comprendo che queste mie domande faranno inorridire e attireranno su di me il disprezzo degli esperti che frequentano questo sito, ma se qualcuno mi potesse illuminare gliene sarei grato... Grazie.
Ticaisem
#183 Ticaisem 2018-10-11 01:38
Citazione:
Interessante... un batterio su Marte è vita. Un embrione umano no.
Marte porta quattrini a palate, un "grumo di cellule" no....A meno che non lo abbia ordinato Vendola o Ronaldo con un bonifico di 100.000 $.

Citazione:
TRA I TANTI ABOMINI ED ORRORI CHE CI DEVASTANO OGGI, QUESTO M SEMBRA IL PIU' TURPE!
E' singolare il fatto che un feto non sia una persona (come qualcuno afferma in questo thread) ma si affitti un utero per far crescere un feto a suon di decine di migliaia di euro. La morale è sempre più una variabile economica e il suo dominio diventa sempre più largo.

Un feto non sarà mai una persona se non lo lasci stare al suo posto fino alla nascita. E' così e basta. E' una persona in potenza, quindi è una persona, come il seme ha in sè la pianta che nascerà e quindi è la pianta.. Veniamo tutti da lì, non si scappa. Non mi pare difficile da capire nemmeno per un convinto ateo nichilista.
Ticaisem
#184 Ticaisem 2018-10-11 01:50
Citazione:
Il papa sta solo cercando di recuperare consensi... ormai lo odiano anche le sedie.
La chiesa di oggi è fatta di radical chic e emana tutto il fetore del radical-chicchismo. Pieni di soldi, annoiati ma sempre boriosi, maligni e cattivi. Occupano gli spazi lasciati dai cristiani che se ne vanno disgustati. E' un ritrovo di buonisti che fanno volontariato agli islamici, furbi e opportunisti. E' la facciata ipocrita della bottega degli orrori che si cela dietro, tra caritas e altre associazioni che lucrano miliardi con i clandestini. E' tutta una cialtronata ormai. E' per questo che Bergoglio è tanto amato nella chiesa catto-sion-istra di oggi. Qualunque cosa faccia o dica è accolta come fosse l'oracolo di delphi dai suoi adepti. I consensi non li ha mai persi da parte di chi frequenta la chiesa.
Primus eccetera
#185 Primus eccetera 2018-10-11 02:02
Citazione:
Il papa sta solo cercando di recuperare consensi... ormai lo odiano anche le sedie.
Questa mi ha fatto cadere dalla sedia per le risate :hammer:
Primus eccetera
#186 Primus eccetera 2018-10-11 02:52
#180 kamiokande
E' vero, è surreale perché stiamo dicendo quasi le stesse cose. Punto per punto:
1) hai ragione, tremendo lapsus, è il 2° principio (entropia).
2) La caldaia ha un'efficienza del 90%, vero, e il motore chimico (endotermico) quando va bene, del 20-30%, giusto...ma c'è un ma: non puoi usare una caldaia per muovere un autotreno o un'automobile. La caldaia è efficientissima nel produrre calore, che è la forma di energia più "bassa" possibile, con il contenuto di disordine più alto possibile, cioè. Siccome l'autotreno però lo devi per forza muovere, t'accontenti (in attesa di motorizzazione elettrica, quando ci sarà il permesso delle 7 sorelle petrolifere) dell'efficienza degli attuali motori chimici. Quella che è, è. L'idrogeno, se si risolvesse il problema dello stoccaggio, avrebbe il grande vantaggio di abbattere le emissioni. Inutile spendere energia raffinata, a basso contenuto entropico, com'è quella elettrica, per ottenere qualcosa da bruciare per scaldare, tanto vale scaldare direttamente con l'elettricità. Ri-sottolineo inoltre la scarsa efficienza di un'elettrolisi domestica, in cui sarebbe complicato recuperare l'altro prodotto ad alto valore entropico ottenuto, l'ossigeno.
3) Certo, nel computo energetico van tenuti in conto tutti i contributi. Ma confrontare una non rinnovabile (il metano) con una rinnovabile (energia elettrica dal pannello) non ha senso, non credi? L'idrogeno, in tutto ciò, è solo un vettore. Non è lui, che produce l'energia, è qualcos'altro, di rinnovabile (nel tuo esempio) appunto. Tipicamente, il fotovoltaico.

Quest'ultimo punto dice perchè i conti del tuo esempio sono in buona sostanza già fatti: se abbiamo a disposizione una fonte rinnovabile, il passaggio dall'elettrolisi dell'acqua va lasciato a grandi impianti, ad alta efficienza, che sfruttino anche l'ossigeno. Perchè, sempre per il principio ( :-) ), se usi la tua rinnovabile per produrre idrogeno, per poi bruciarlo, nei due passaggi hai sicuramente già perso in rendimento. Problemi di stoccaggio domestico dell'idrogeno a parte.
Azrael66
#187 Azrael66 2018-10-11 06:24
#182 eco3
Ciao Eco3, premetto che la finanza la considero la scienza più fredda in assoluto che attira la mia attenzione per il solo fatto che tramite i suoi strumenti domina l'intero pianeta.
Ti rispondo in base a ciò che ho compreso nel corso degli anni pur non essendo un esperto del settore, ma solo un semplice curioso dei meccanismi che regolano la longa manu del sistema.

Se tu acquisti un'azione che oggi vale 10 euro ed il prezzo di questa scende di 5, tu hai perso potenzialmente 5 euro, se scegli di venderla la perdita si concretizza altrimenti puoi decidere di temporeggiare attendendo periodi nei quali il valore della cedola risalirà.
Se io ti vendo l'azione che valeva 10 euro a 5, io ci ho perso 5 euro tu niente fin tanto che il prezzo di questa non scenderà ulteriormente.

“Bruciare” significa che sono variati in negativo i valori dei titoli ovvero il prezzo che le persone o le società sono disposte a pagare per acquistarli, ma nessuno brucia fisicamente il denaro quando la borsa scende, né lo stampa quando la stessa sale, ma questo penso tu l'avessi capito anche da te, è solo una precisazione. :)

Va da se che se un'azienda fallisce od il manager fugge all'estero con tutto il denaro, difficilmente potrai riavere i soldi investiti nelle sue azioni ed in quel caso avrai perso quasi sicuramente tutti i soldi investiti.

Questo è quanto ho capito io, i più esperti del forum potranno essere più precisi.

Nel frattempo le borse asiatiche affondano; nel momento in cui vi scrivo l'indice giapponese Nikkei perde il 4,34; l'Hang Seng cinese il 3,72 e la piccola Taiwan addirittura il 6,32.
horselover
#188 horselover 2018-10-11 07:17
la borsa scende quando prevalgono le vendite, i soldi non bruciano, ma passano di mano. è la periodica tosatura delle pecore (i risparmiatori che si giocano i risparmi in borsa)
peonia
#189 peonia 2018-10-11 09:14
"La società italiana WASP ha presentato la sua nuova stampante per costruzioni 3D.

Con l'aiuto di un dispositivo modulare che può essere rapidamente trasformato nella scala richiesta, in 10 giorni è stata stampata una casa di terra fatta di rifiuti alimentari - gusci di riso e paglia.

In WASP, questo è chiamato il "chilometro zero" dell'architettura - quando tutti i materiali si trovano semplicemente nel sito del "cantiere".

I costi ammontavano a $ 1000, che andavano all'acquisto di finestre, porte e un isolamento termoacustico.

Gli italiani pianificano di stampare un intero villaggio di case simili."

ho il video in MP4 ma non so come metterlo qui :-(

edit: risolto... :-D
facebook.com/.../...
peonia
#190 peonia 2018-10-11 09:16
"Il Washington Post, citando fonti dell'Intelligence statunitense, ha scritto che le autorità saudite avevano pianificato in anticipo di detenere un giornalista dell'opposizione, Jamal Kashoggi. Inoltre, la redazione ha pubblicato un video che mostra persone sconosciute sospettate di aver rapito in giornalista. A Kashoggi, che vive negli Stati Uniti, era stato rifiutato il rilascio di un certificato per il divorzio ed è stato mandato a Istanbul. All'arrivo al Consolato Generale dell'Arabia Saudita in Turchia, era già atteso da 15 persone, che i media turchi hanno definito come esperti militari. Dopo un po 'di tempo, queste 15 persone sono uscite con delle borse e sono partite su dei veicoli speciali. Si ritiene che Kashoggi sia stato ucciso e il suo corpo è stato smembrato e portato in Arabia Saudita. Un fatto interessante è che nel giorno della visita di Kashoggi, sono stati concessi a 28 impiegati del consolato generale con cittadinanza turca dei giorni di riposo ufficiali. "
@i_curtain

:-o


Il giornalista saudita Jamal Khashoggi, scomparso 8 giorni fa dopo essere entrato nel Consolato del suo Paese a Istanbul, sarebbe stato fatto a pezzi con una sega dentro l'edificio da agenti dei servizi di Riad, "come nel film Pulp Fiction". I suoi resti sarebbero quindi stati portati fuori nascosti dentro un minivan nero. Lo sostiene una fonte investigativa turca, citata dal New York Times.
Intanto il quotidiano turco Sabah, molto vicino agli ambienti governativi, ha pubblicato le presunte immagini - tratte dalle telecamere di sorveglianza dell'aeroporto Ataturk - e i nomi dei 15 agenti dei servizi sauditi giunti a Istanbul lo stesso giorno della sparizione del reporter e ripartiti dalla sede diplomatica di Riad poche ore dopo. Il giornale lo definisce come lo "squadrone della morte" responsabile dell'omicidio. LKanal 24, ha invece mostrato immagini di Khashoggi che entra 8 giorni fa nel suo Consolato a Istanbul e quelle di un minivan nero uscito poco dopo, sostenendo che dentro si trovava il cadavere

ansa.it/.../...
ARULA
#191 ARULA 2018-10-11 09:20
@184 Ticaisem
Citazione:
Bergoglio è tanto amato nella chiesa catto-sion-istra di oggi. Qualunque cosa faccia o dica è accolta come fosse l'oracolo di delphi dai suoi adepti. I consensi non li ha mai persi da parte di chi frequenta la chiesa.
Si, ma il papa è amato da quella che è ormai solo una minoranza in questo paese. E possono osannarlo quanto vogliono, ma stiamo parlando di minoranza. E nel resto del mondo va anche peggio. Da quando c'è questo papa milioni si sono convertiti ad altri credo oppure semplicemente all'ortodossia. Il compito di questo papa non è quello di ingraziarsi i radical chic, ma quello di distruggere quel poco che era rimasto della dottrina cattolica e lo sta facendo egregiamente. Quando dico che lo odiano anche le sedie ormai è la verità. Anche quelli che sono a più stretto contatto con lui non lo possono vedere. Dicono che nel privato sia molto diverso da come si mostra in pubblico. Gli indici di gradimento nonostante la propaganda dei mezzi d'informazione sono ai minimi storici. Da qualche mese ogni tanto fa una uscita mezza cattolica tanto per non perdere completamente tutto, perchè comunque gli serve una platea.
E poi sta facendo una cosa di cui molti non si stanno rendendo conto sta cominciando a sostituire tutti i simboli cattolici con simboli esoterici neanche tanto buoni... anzi. Diciamo che te lo sta dicendo cosa è, ma la gente i simboli non li capisce. La maggioranza almeno.

La croce di papa francesco

il bastone di papa francesco

Le casule che ha fatto preparare apposta per il sinodo delle famiglie in Irlanda

E per finire la fantastica e calorosa accoglienza che ha avuto in Irlanda paese cattolico da sempre.

E sono pure troppi dalla foto.
Non ho trovato il video che era veramente imbarazzante. Se potevano se la squagliavano anche i marciapiedi.
kamiokande
#192 kamiokande 2018-10-11 09:22
@ Primus #186

Siamo arrivati quasi a convergenza, faccio comunque un'ultima considerazione sull'argomento per cercare di colmare il piccolo gap che rimane, ma in ogni caso non andrò oltre (non ha molto senso discutere queste cose qui). Visto che siamo d'accordo sui rendimenti di una caldaia e di un motore endotermico, ne consegue che bruciare un combustibile (qualunque esso sia) per ottenere direttamente energia, in questo caso per scaldare la casa, è più efficiente che bruciare un combustibile per produrre moto. Nel caso in cui tu abbia una casa ad alta efficienza energetica, buona parte del calore che la caldaia scambia con la casa contribuirà a mantenere la temperatura desiderata in inverno, e quindi la caldaia assolve ottimamente al suo scopo (90% di rendimento per il rendimento della casa, diciamo rendimento totale = 70%). Per un motore endotermico buona parte del calore che produci per far muovere l'automobile se ne va perso nell'ambiente e non contribuisce al moto, quindi la quantità di energia che perdi, dalla produzione al consumo, è decisamente maggiore nel caso dell'automobile, quindi il motore endotermico svolge molto male il suo compito (rendimento del 30%, se va bene). Mi fermo qui.
smako
#193 smako 2018-10-11 11:22
@ 189 Peonia
Sembra un po' improbabile il costo per porte, finestre e isolamento di soli $ 1. 000, .... direi $ 10. 000, almeno.

P. S. Il filmato non mi risulta accessibile....
Roberto70
#194 Roberto70 2018-10-11 12:05
Peonia,
ti lamenti che nessuno ti consideri e poi quando ti posto un video che dovrebbe meritare almeno un tuo commento non dici niente? (te lo dico ridendo)

#178 Roberto70

Io su questi argomenti (ufo,alieni, futuro etc etc) sono un po' scettico, ma devo dire che questo racconto è INCREDIBILE

ufoalieni.it/.../
michele.penello
#195 michele.penello 2018-10-11 12:57
"impossibile che carabinieri e perizia medica abbiano occultato tutto" frase tipica del pensiero comune sulla faccenda
"Stefano Cucchi, il carabiniere Francesco Tedesco ammette il pestaggio. La sorella: «Il muro è stato abbattuto»" realtà

roma.corriere.it/.../...

Però qui ci sbagliamo sul serio, mi dispiace:

"Per Procura di Roma nessuna prova su nesso vaccini e autismo" :pint:

ansa.it/.../...

cioè, nel senso che

Per i magistrati romani "che i vaccini possano avere delle reazioni avverse, sopratutto a carico del sistema neurologico, rientra nella letteratura scientifica ma è fuor di luogo che l'incidenza in tal senso non è significativa o comunque tale da inficiare il rapporto costi-benefici, sempre presente nell'ambito medico"

ah ok. Questa incidenza non ci è data a sapere
peonia
#196 peonia 2018-10-11 14:05
QUESTO FATTO LA DICE LUNGA, MOLTOOOOOOO LUNGA! ACCILORO!

Inps, premi ai medici che negano malattia e invalidità. Ordine invita alla disobbedienza

"“Non siamo i medici dello Stato ma del cittadino. Questo incentivo, se confermato, è un’aberrazione per la professione medica e segna il tradimento di principi costituzionali. Chiunque debba valutare, sappia che siamo contrari”. E’ durissimo il giudizio del presidente dell’Ordine dei Medici sulla decisione dell’Inps di introdurre per la prima volta da quest’anno le prestazioni per malattia negate e invalidità revocate tra i criteri di valutazione utili alla retribuzione di risultato dei medici, senza per altro far riferimento a quelle indebitamente riconosciute, oggetto di programmazione di specifica attività ispettiva. La delibera è firmata direttamente dal presidente Tito Boeri a marzo 2018 ma la notizia emerge e deflagra solo ora, soprattutto grazie alla denuncia di Vittorio Agnoletto. Secondo l’attuale “Piano delle performance” dell’ente, che ognuno può consultare sul sito, più il medico negherà prestazioni e più sarà pagato. Da questa attività, promettono le tabelle dell’Inps, si otterranno così minori prestazioni per altri 10 milioni di euro, portando il totale 2018 sopra quota 81 milioni."

www.ilfattoquotidiano.it/.../4680784
juss
#197 juss 2018-10-11 14:21
Citazione:
“Bruciare” significa che sono variati in negativo i valori dei titoli ovvero il prezzo che le persone o le società sono disposte a pagare per acquistarli, ma nessuno brucia fisicamente il denaro quando la borsa scende, né lo stampa quando la stessa sale, ma questo penso tu l'avessi capito anche da te, è solo una precisazione. :)
quindi soldi effettivamente versati dal risparmiatore per acquistare azioni perdono il loro valore semplicemente facendo cadere la borsa. Quindi far cadere la borsa E' INTERESSE delle spa perche' diminuisce il loro debito verso i risparmiatori creditori che l'hanno presa nel culo semplicemente per un -5% scritto sul monitor !!!

Peonia...ora cerco nel sito dell'inps....

E' si...
www.inps.it/.../Piano_Performance_2018-2020.pdf

a pag. 101 ( oppure pag 61 dell'allegato tecnico al piano performance 2018-2020)
peonia
#198 peonia 2018-10-11 14:51
Roberto70 scusami, l'ho trovato molto interessante che l'ho subito condiviso su Facebook,poi sono uscita e mi sono dimenticata di commentare qui, perchè rientrata, nel frattempo, ho letto e postato altra roba! Perdonata?
Azrael66
#199 Azrael66 2018-10-11 14:52
#188 horselover + #197 juss
Esatto.

Juss la finanza è spietata, ha escogitato mille tranelli per gabbare il piccolo investitore alla mercè di gente senza scrupoli, poi ci sono i fondi speculativi, i cds ed altri tritacarne che fanno a pezzi società, aziende, interi stati.

#178 Roberto70
Ma lo sai che sono davvero interessanti i filmati che hai segnalato? Sto guardando il secondo a pizzichi e bocconi perchè dispongo di poco tempo, quando avrò finito di visionarlo mi ci vorranno diversi giorni per elaborarlo dato che i dati che emergono sono sconvolgenti. Grazie per la segnalazione, i miei neuroni hanno ricevuto un buon sussulto!
peonia
#200 peonia 2018-10-11 14:57
MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI!!

in Italia ne scompaiono 20.000 all'anno e manco uno viene ritrovato?

USA: polizia ritrova 123 bambini scomparsi nel nulla da mesi e destinati al mercato del sesso



www.fanpage.it/.../
Roberto70
#201 Roberto70 2018-10-11 15:19
scusami, l'ho trovato molto interessante che l'ho subito condiviso su Facebook,poi sono uscita e mi sono dimenticata di commentare qui, perchè rientrata, nel frattempo, ho letto e postato altra roba! Perdonata?

certo ;-)
Roberto70
#202 Roberto70 2018-10-11 15:22
Ma lo sai che sono davvero interessanti i filmati che hai segnalato? Sto guardando il secondo a pizzichi e bocconi perchè dispongo di poco tempo, quando avrò finito di visionarlo mi ci vorranno diversi giorni per elaborarlo dato che i dati che emergono sono sconvolgenti. Grazie per la segnalazione, i miei neuroni hanno ricevuto un buon sussulto!

Eh si, e te lo dice uno abbastanza scettico, ma davanti all' evidenza (come faceva a sapere quello che sarebbe successo 100 anni dopo e cioe' ADESSO) anche lo scetticismo va a farsi friggere.
juss
#203 juss 2018-10-11 15:23
Peonia non so se sei riuscita a leggere questo articolo che avevo postato di Marcello Pamio. Lo riposto e qui ci trovi anche dove altri bambini finiscono....
La sai la differenza tra un sacco di merda e questa gente??? ti aiuto io...il sacco!!

disinformazione.it/.../glaxo-i-padroni-del-mondo
pensatore
#204 pensatore 2018-10-11 15:40
L'argomento del denaro bruciato in borsa; portiamo il discorso al limite.

Ho venduto tutte le azioni della mia azienda per 1milione,
il prezzo in borsa è poi crollato a pochi spiccioli,
ho ricomprato la mia azienda quasi gratis, tutto è ritornato come prima,
ho guadagnato quasi 1 milione.
ARULA
#205 ARULA 2018-10-11 16:16
Solito allarmismo o bisogna preoccuparsi???
Sicilia, l’Etna sta scivolando in mare: alto rischio tsunami
Ricercatori tedeschi allarmano la Sicilia: il lento scivolamento del fianco sudorientale dell'Etna verso il mare ha subito una brusca accelerazione.

www.notizie.it/.../?refresh_ce
ARULA
#206 ARULA 2018-10-11 17:03
Signori... so che la notizia non vi farà dormire, ma per "l'esimio" dottor Ricciardi siamo dei mentecatti:

Quanto mi piacerebbe poter mettere le mani addosso a questi soggetti...
juss
#207 juss 2018-10-11 17:39
signor ricciardi
ci potrebbe cortesemente spiegare perche' dice "dobbiamo far conoscere ma non con linguaggio scientifico" e appena una (1) riga sotto si esprime dicendo "dobbiamo cambiare lo storytelling" (non so se sa cosa significa)? e poi attesta il signor rino rappuoli come chief scientist & head of external research and development di gsk? non conosce un termine piu' umano e italiano per dire che lavoro fa sto tizio? Perche' noi siamo limitati, talmente limitati che quando il sig. allan saul (di lui ho capito anch'io che e' direttore di gsk ecc ecc) dice che su 10 milioni di morti annui per malattie infettive, il 92% avviene in aree povere del pianeta, ci vien da pensare: "ma allora perche' non iniziamo a rendere quelle aree meno povere? L'Italia, essendo una nazione non povera non necessita di tale trattamento punturale, e nemmeno gli usa che sono la prima potenza economica al mondo!! almeno cosi' ci dite voi esperti."
Noi limitati vorremmo poi sapere in base a quale dato scientifico certo puo' sostenere che i vaccini hanno salvato 9 milioni di vite negli ultimi 16 anni. E comunque avete vaccinato 640 milioni per salvarne 9, esattamente lo 1,4% in 16 anni, ovvero lo 0.08% l'anno ...non ci sembra un risultato ecclatante se pensiamo che ogni giorno, in quelle aree povere citate prima, muoiono 30.000 persone al giorno di fame e sete, quasi 11.000.000 all'anno...non in 16 anni!!! non pensa che prima sarebbe piu' semplice dare da vivere decentemente a queste persone in modo da far calare magari quel 92% di cui sopra e salvare 170 milioni, e non 9 milioni, di vite in 16 anni, e magari cosi' evitando di darli in pasto a scafisti e trafficanti di uomini e tutto quel che ne consegue?

un diversamente limitato

ps. mi piacerebbe tanto che tale ricciardi leggesse queste righe
cerere
#208 cerere 2018-10-11 18:45
"nel 99 fu abolito il certificato per l'iscrizione a scuola e quindi oggi abbiamo adolescenti, adulti e anziani a rischio che andrebbero vaccinati"

e come mai allora hanno abolito pure il certificato per malattia superiore ai 5 gg (da me l'hanno abolito, poi rimesso, poi ri-abolito)?
che facciano pace col cervello, va.

edit: cmq manca un pezzo di articolo :D
eco3
#209 eco3 2018-10-11 19:54
Caso Cucchi. C'è solo da sperare in una condanna esemplare per questi psicopatici.
Citazione:
"Il carabiniere Francesco Tedesco, uno dei cinque imputati nell'omicidio di Stefano Cucchi, ha confessato il pestaggio del 31enne morto sei giorni dopo l'arresto all'ospedale Sandro Pertini di Roma e ha "chiamato in causa" in questa storia anche i suoi colleghi dell'Arma Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro, accusati con Tedesco di omicidio preterintenzionale e di abuso di autorità.
Tedesco, quindi, tira in ballo per la prima volta - per quanto riguarda il pestaggio - due suoi colleghi e accusa il maresciallo Roberto Mandolini e il carabiniere Vincenzo Nicolardi di essere stati a conoscenza di quanto avvenuto."
ilgiornale.it/.../...
maryam
#210 maryam 2018-10-11 20:03
Questa ho letto solo adesso, non è una cosa nuova,
ieri mi è capitato tra le mani un intervista www.youtube.com/watch?v=OpDGxdK0lAI

In seguito ho letto Blondet che ha fatto un riassunto www.maurizioblondet.it/.../ Trovate parti del video in italiano.

E tre: Sulla pagina che segue ho trovato un' approfondimento che da Blondet non ho trovato citato, per me il punto cruciale dei racconti Finanziere (ex) olandese ( ne parla nel video segnalato all' inizio)


Un' organizzazione internazionale immensamente potente di cui la maggior parte delle persone non ha mai nemmeno sentito parlare controlla segretamente l'offerta di moneta del mondo intero. Si chiama Banca dei Regolamenti Internazionali, ed è la banca centrale delle banche centrali. Si trova a Basilea, in Svizzera, ma ha filiali anche a Hong Kong e Città del Messico. Si tratta essenzialmente di una banca centrale non eletta, indipendente e che ha la totale franchigia dalle imposte e dalle leggi nazionali. Anche Wikipedia ammette che " non risponde a nessun singolo governo nazionale."

La Banca dei Regolamenti Internazionali è stata utilizzata per riciclare denaro per i nazisti durante la seconda guerra mondiale, ma in questi giorni lo scopo principale della BRI è quello di guidare e dirigere il sistema finanziario globale destinato ad essere unificato. Oggi, 58 banche centrali globali appartengono alla BRI, e influiscono sul modo in cui l'economia degli Stati Uniti (o qualsiasi altra economia) si svolgerà nel corso del prossimo anno molto più di un qualsiasi politico.

Ogni due mesi, i banchieri centrali del mondo si riuniscono a Basilea per un "Convegno di Economia Mondiale". Le decisioni che vengono prese durante questi incontri interessano ogni uomo, donna e bambino sul pianeta, eppure nessuno di noi ha voce in capitolo in quello che succede. La Banca dei Regolamenti Internazionali è un'organizzazione fondata dall'élite globale e opera a vantaggio delle élite globali, ed è destinata ad essere uno dei cardini principali del nascente sistema economico mondiale. E' imperativo che le persone vengano informate su ciò che è questa organizzazione e dove ha intenzione di portare l'economia globale.

Purtroppo, solo pochissime persone sanno veramente cos'è la Banca dei Regolamenti Internazionali, e ancora meno persone sono a conoscenza delle riunioni di economia globale che si svolgono a Basilea su base bimestrale...
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein (sito purtroppo non più attivo, facevano un ottimo lavoro) Ma potete leggere

FONTE ilupidieinstein.blogspot.com/.../...

Che dire. Molte cose sapevo, ma questa struttura della piramide come la spiega Bernard non immaginavo. Tornano tante cose.
juss
#211 juss 2018-10-11 20:06
Citazione:
#208 cerere 2018-10-11 18:45 "nel 99 fu abolito il certificato per l'iscrizione a scuola e quindi oggi abbiamo adolescenti, adulti e anziani a rischio che andrebbero vaccinati"
merda questa mi era sfuggita...dal 99 dice...quindi poi asserisce addolescenti..ok...adulti....ok .....anziani!?!?!?!?!
ARULA
#212 ARULA 2018-10-11 20:45
La sinistra... quelli "buoni".
starburst3
#213 starburst3 2018-10-11 21:14
#205 ARULA

Secondo degli studi dell'ingv quello che hai postato e' gia' successo :
Lo tsunami nel Mediterraneo provocato dall’Etna: storia di un evento distruttivo

La notizia e' un po' vecchiotta ma vale la pena leggerla:
centrometeoitaliano.it/.../...

IN RED WE TRUST
Nomit
#214 Nomit 2018-10-11 21:17
# 190 Peonia -Citazione:
Fortunatamente nessuno dei bimbi sequestrati ha subito violenze fisiche, ma sarebbe successo presto poiché almeno tre di loro erano destinati al mercato del sesso. Uno dei minori era denutrito (non mangiava da tre giorni), quasi tutti erano in gravi condizioni di sofferenza psicologica, afferma il New York Post
Ottimo, si tratta di quel genere di esperienze che tornano utili nella vita e formano il carattere. Ma non mi sono chiare alcune cose, chi gli ha rapiti? I russi? E dove li hanno ritrovati? In Corea del Nord?

# 191 ARULA - Citazione:
Le casule che ha fatto preparare apposta per il sinodo delle famiglie in Irlanda
sono stilosisime
cerere
#215 cerere 2018-10-11 21:35
Citazione:
merda questa mi era sfuggita...dal 99 dice...quindi poi asserisce addolescenti..ok...adulti....ok .....anziani!?!?!?!?!
ahahahah
beh, forse ha così a cuore il tema della razionalità limitata perché lo coinvolge personalmente :D
juss
#216 juss 2018-10-11 22:07
ho capito cerere....intendeva gli anziani iscritti all'universita' della terza eta'

ps: domani cambio sta cazzo di tastiera slovena che non ha manco le lettere accentate..sa morti!!
nygandy
#217 nygandy 2018-10-11 22:10
Non ho scorso tutti i commenti ma posto di getto....
Atterraggio di emergenza per la sojuz!

E l'Esa dichiara il probabile stop ai voli umani.

Boh... verrebbe da dire... ma in realtà è tutto molto in linea con il continuo regresso del progresso scientifico in materia di questi ultimi 10 lustri!!!!
ARULA
#218 ARULA 2018-10-11 22:13
@213 starburst3
Si lo so, Il crollo della cosiddetta valle del bove. Evento confermato anche dagli archeologi accademici e da geologi. Però non datato 80 mila anni fa, ma 8 mila anni fa. Evento che ha presumibilmente distrutto la maggior parte delle civiltà costiere del mediterraneo, cambiato la morfologia stessa delle coste e sterminato quella che viene definita la stirpe dei re a Malta. In effetti è stato un evento a dir poco apocalittico che sarebbe il caso non si ripetesse. Speriamo sia solo uno dei soliti annunci senza seguito.
cerere
#219 cerere 2018-10-11 22:51
Citazione:
ho capito cerere....intendeva gli anziani iscritti all'universita' della terza eta'
cioè, una volta si chiedeva il certificato medico per iscriversi all'università?
peonia
#220 peonia 2018-10-12 00:03
BAGNAI AL SENATO: GLI ITALIANI SONO STUFI DELLE LEZIONCINE!
Gli italiani sono stufi delle lezioncine di chi ha portato avanti un modello di #Europa fallimentare e di una ipocrisia che consente di spacciare per scelte tecniche quelle che in fondo sono decisioni politiche.
youtu.be/FSEMFj-wU5g
Ticaisem
#221 Ticaisem 2018-10-12 00:36
Citazione:
Si, ma il papa è amato da quella che è ormai solo una minoranza in questo paese. E possono osannarlo quanto vogliono, ma stiamo parlando di minoranz
Il problema è che stanno anche dall altra parte dell altare..

Durante una delle tante omelie immigrazioniste me ne sono andato disgustato: "questi migranti sono nostri fratelli, li vediamo nei bar, supermercati, sono anche in Chiesa con noi", si guarda intorno... imbarazzo.. silenzio.. dopo qualche secondo ricomincia.

Non ho mai visto uno solo di questi a messa.. nemmeno quella volta

Quello che mi disgusta è l ipocrisia, non si può accettare, specie da quel pulpito.
Jessica Guersa
#222 Jessica Guersa 2018-10-12 01:25
Adonis
#223 Adonis 2018-10-12 07:33
Questa è troppo forte.

Vittorio Feltri: "Una pistola con Libero per difendersi. Ma contro Luigi Di Maio..."
liberoquotidiano.it/.../...

liberoquotidiano.it/.../...
ARULA
#224 ARULA 2018-10-12 08:37
A proposito di papa "imbroglio":
Adonis
#225 Adonis 2018-10-12 08:44
Mamma mia che tristezza… certo che l’umanità sta messa male, molto male.

Torino, prima casa di appuntamenti con bambole in silicone: sold out per mesi. Rivoluzione o involuzione?


unoeditori.com/.../

lumidolls.com/pages/brothel
Roberto70
#226 Roberto70 2018-10-12 10:27
Sentendo parlare di maio (spesso) di blockchain



ho voluto approfondire

blockchain4innovation.it/.../...



Scommetto che in futuro si votera' con questa tecnologia che permette di avere in tempo reale i risultati garantendo anche l'anonimato? Se fosse veramente cosi' sarebbe una GRANDISSIMA rivoluzione.


edit: Da un commento su yt

Ezio Faga non esiste una traduzione purtroppo è un discorso abbastanza complesso e non è attaccato necessariamente alle crypto valute. È un sistema codificato dove una data informazione che può essere tutto, da un contratto a una regola a un semplice testo; viene messo dentro un sistema codificato di algoritmi. Per sviluppare questo algoritmo servono migliaia di computer. Va da se che la chiave criptografica per aprire questo anello digitale è molto forte. Diciamo che è un sistema dove qualunque cosa che ci metti dentro è immodificabile.
Pensa ad un assicurazione che ora per pagarti ha bisogno di vari steps e vari interlocutori che inevitabilmente hanno un costo. Dal perito al medico all’ente che verbalizza l’accaduto. Se girasse su Blockchain l’assicurazione dovrebbe andare solo dall’ente e vedere chi ha ragione senza preoccuparsi dei periti di parte o di controllare cosa dice il dottore. Tutte le informazioni che troverebbe dall’ente verbalizzante sarebbero certificate con la sicurezza che nessuno le possa aver cambiate. In questo modo avrebbe sia meno costi e sarebbe anche più veloce a pagare (nel caso debba) perché non avrebbe neanche lei modo di cambiare le carte in tavola.
Ho fatto un esempio ma la Blockchain si può usare ovunque
Un pomodoro che viene schedato come cinese NON POTRÀ MAI DIVENTARE POMODORO ITALIANO
starburst3
#227 starburst3 2018-10-12 10:28
#224 ARULA

Pensavo che tra il papa dimissionario e questo fossimo davanti a 2 papi, ma adesso mi accorgo che forse sono 3! Sperando che il secondo sia solo bipolare :-D

IN RED WE TRUST
Senna
#228 Senna 2018-10-12 10:33
Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS
www.youtube.com/watch?v=LobGPahSxKs
Al2012
#229 Al2012 2018-10-12 11:04
Per dare più visibilità copio/incollo un articolo del 9 ottobre della giornalista Gioia Locati.
(Per accedere ai link indicati nel testo andare sull’originale.)

°°°

Di chi è il parlamento?
blog.ilgiornale.it/.../di-chi-e-il-parlamento

Oggi alla Commissione Sanità, in parlamento, si inizia a discutere della nuova legge sui vaccini che sostituirà la legge Lorenzin. (Ddl 770, primo firmatario Stefano Patuanelli, M5S).

Le audizioni si terranno all’interno della Commissione durante le prossime settimane: non vi sarà un dibattito esteso all’aula. I parlamentari, nel loro insieme, potranno approvare o bocciare soltanto il testo finale. La richiesta per presentarsi in audizione è scaduta oggi.

È doveroso, nel frattempo, denunciare un fatto che non so se sia meglio definire “ingiusto” o dovuto a un “conflitto di interessi” o, peggio ancora, chiamarlo uno “scippo della democrazia”. Ma temo che le tre espressioni non bastino a descrivere l’accaduto.

I fatti.

A fine settembre il Comitato per la libera scelta vaccinale – che riunisce 70 associazioni di genitori, sparse sul territorio italiano – ha chiesto un’aula in parlamento per presentare una proposta di legge popolare.
Sono state raccolte 75.000 firme certificate (15mila in più di quelle previste dalla Costituzione), per un disegno di legge che prevede la raccomandazione delle vaccinazioni e la non esclusione dalle scuole. Qui il testo.

La richiesta però è stata rifiutata.
Il parlamento ha detto No.
No, voi non potete presentare qui il vostro disegno di legge (senza dire perché, e stop).
No ai genitori (che sono anche elettori e contribuenti).
Ma dove avrebbero dovuto presentare una proposta di legge i cittadini italiani, se non in parlamento?
E di chi è il parlamento?
Andiamo avanti.

Si è poi saputo che oggi, poco dopo l’inizio dei lavori in Commissione Sanità, alla Sala Atti parlamentari, si sta svolgendo un convegno della Glaxo: “Global Health: l’Italia driver di best practice”.
L’azienda produttrice di vaccini discuterà del ruolo di primo piano svolto dall’Italia nell’ambito delle strategie vaccinali.
Prendetevi qualche minuto di tempo per leggere il comunicato dei genitori, qui: al convegno sono stati invitati gli stessi deputati della Commissione sanità che dovrebbero lavorare sulla legge.
Poi, dopo le richieste di spiegazioni, qualcuno ha deciso di non partecipare al convegno.

Morale: alla richiesta di avere un’aula in parlamento, alla Glaxo è stato risposto sì. E stop.

La Glaxo produce vaccini; è un nostro fornitore.
Ma lo Stato siamo noi e il portafogli è nostro…

Ma noi no, non abbiamo diritto a un posto in parlamento. Loro sì e noi no.
Paga e taci.


Mi rivolgo al ministro Grillo[/b[ e al suo primo consigliere scientifico, l’epidemiologo e studioso Vittorio Demicheli che nel 2015 davanti a un Piano Vaccinale da lui giudicato “fotocopia di quello delle industrie”, scrisse su Il Sole24ore che “questo modo di fare politica sanitaria avrebbe danneggiato la cultura delle vaccinazioni e favorito quella del complotto”.

Una profezia?

E ora, ministro Grillo, che il testo di legge in discussione prevede un “obbligo flessibile” da 0 a 90 anni, per “tutte le vaccinazioni che le autorità riterranno necessarie, quando la situazione lo richiederà”, noi dovremmo stare tranquilli?

Ps. Illustro brevemente cosa occorrerebbe per farci stare tranquilli: nessun obbligo preventivo in vista di infezioni che “potrebbero” colpirci, visto che le possibilità di contrarre virus e batteri per ciascuno di noi sono infinite, possibili ma non necessarie (non è detto che tutti ci si ammali).

Le misure obbligatorie (vedi blocco del traffico causa polveri sottili o chiusura delle scuole quando c’è un’alluvione) si attuano quando un pericolo è reale; insomma, la società in cui viviamo ha tutti gli strumenti per far fronte alle emergenze (vere).

Ps. Legenda sul Ddl 770. Il testo parla di urgenze epidemiche o epidemiologiche per attuare l’obbligo vaccinale su tutta la popolazione.

“Epidemica” sta per pandemia (ad esempio la suina o l’aviaria in passato solo paventate e mai avvenute).
Una pandemia è già stata prevista nei prossimi anni da Bill Gates: il fondatore della Microsoft ha già calcolato che farà 33 o 34 milioni di morti. Leggete qui.

“Epidemiologica” invece si riferisce al caso in cui le coperture vaccinali dovessero scendere sotto gli obbiettivi del Piano vaccinale (95% di copertura per tutti?).

Ci chiediamo: obbligo flessibile significa obbligo forever?

°°°

Una volta c’era un movimento politico che voleva cacciare le lobby dai palazzi del potere … almeno così diceva!
ARULA
#230 ARULA 2018-10-12 11:21
@227 starburst3
Mi sa che c'hai preso. :-D
ARULA
#231 ARULA 2018-10-12 11:24
@229 Al2012
Citazione:
Una volta c’era un movimento politico che voleva cacciare le lobby dai palazzi del potere … almeno così diceva!
Anche quello era "flessibile"... al miglior acquirente. :roll:
Al2012
#232 Al2012 2018-10-12 11:30


"E poi ci sono quelle persone straordinarie che incontri per caso e che non dimenticherai più, perché sono fatte come te, perché pensano come te, perché la loro causa e anche la tua.

Noi ci mettiamo il ♡ perché ci crediamo, perché siamo genitori,

PERCHÉ NOI SIAMO VOI."


fonte:
www.facebook.com/.../?type=3&theater
Azrael66
#233 Azrael66 2018-10-12 11:31
#229 Al2012
Fino ad oggi in cuor mio avevo segretamente sperato che il DDL 770 fosse solo un escamotage impiegato dal governo per tenere buoni gli eurocrati, mentre venivano attuate altre riforme anti europeiste che altrimenti ci avrebbero bocciato.
In realtà comincio a sospettare il contrario ovvero che il blocco dell'immigrazione e le altre cosine belle che l'esecutivo pare stia facendo per noi, in realtà siano solo fumo gettato negli occhi del popolino, ed una volta che sarà passato il maledetto DDL, le cosine belle ci verranno tolte con mille scuse, sono politicanti quindi sanno bene come gabbare gli ebeti che ancora credono in loro.
Mi fermo qui, fremo nel voler scrivere altri “j'accuse” nei confronti del governo, ma temporeggio in attesa di cosa accadrà nelle prossime settimane.

Dovesse passare non ci saranno più dubbi da quale parte sta l'esecutivo.

Abbi pazienza Al2012 sai quando potremo conoscere l'esito delle votazioni di stò cazzo di DDL?
Al2012
#234 Al2012 2018-10-12 11:40
Nomit
#235 Nomit 2018-10-12 12:05
in effetti stanno mantenendo la promessa di SUPERARE il decreto Lorenzin
jupiter
#236 jupiter 2018-10-12 12:21
@#233 Azrael66 / #229 Al2012

questa situazione fa sentire sempre piu impotenti e il caso Cucchi e' solo una goccia nel mare..

come qualcuno paventa... occorre una mobilitazione sociale... ma mi sa niente piazze fino a che c'e' gente compra acqua a 8 euri.


1984 sempre piu' vicino

medicinapiccoledosi.it/.../...


chissa' se non facciamo la stesa fine della Grecia???? tante promesse infilate poi nel didietro e senza neanche chiedere permesso.
ARULA
#237 ARULA 2018-10-12 12:29
@235 Nomit
Giusto. "Superare" senza specificare se in peggio o in meglio. Ci hanno fottuti sulle parole.
juss
#238 juss 2018-10-12 12:44
gia' sul tubo la conferenza di ieri sera a Cartigliano di Marcello Pamio



PS: lo sapevi Massimo che sei tra i link consigliati del suo sito, www.disinformazione.it?
robcoppola
#239 robcoppola 2018-10-12 13:43
Posto un video del 2011 sulla stima di tremonti verso il mancato premio nobel per l'economia renato brunetta :-D
Roberto70
#240 Roberto70 2018-10-12 16:00
sulla stima di tremonti

Solo Tremonti?
No No, erano in tanti.
Sacconi: "non lo seguo neppure" :hammer:
jupiter
#241 jupiter 2018-10-12 17:51
ecco il perche' dell'australiano al senato

giustamente per punire i reietti abbiamo bisogno di consigli dalla civile Australia.


«no jab, no play» («se non ti vaccini non giochi»)

www.renovatio21.com/.../
ARULA
#242 ARULA 2018-10-12 18:36
Mettiamola al rogo

Questa signora dall’aria mite si chiama Stephanie Seneff, lavora al Massachusetts Institute of Technology (abusivamente classificato ai primissimi posti tra le università mondiali usurpando ciò che spetta alle nostre luminose università pubbliche e private) ed è uno dei più grandi scienziati del mondo. O così qualcuno dice. Qui illustra i legami di cui io parlo da qualche anno tra glifosato (vaccini), alluminio (vaccini) ed autismo (www.youtube.com/watch?v=a52vAx9HaCI).
Non mi chiedete di tradurvi il parlato. Magari venite alle mie ultime conferenze.
Sono certo che qualche luminare nostrano insorgerà e saprà non solo contraddire ogni sua parola ma distruggerla moralmente rivelando al mondo i suoi delitti terrificanti, dagli anni trascorsi nei penitenziari per aver barato ai tornei di rubamazzo al pagamento in ritardo del bollo auto. Non è così che fanno i veri scienziati?
Stefano Montanari.

Sarà interessante... peccato non ci siano i sottotitoli.
Azrael66
#243 Azrael66 2018-10-12 21:37
#238 juss
Molto interessante al punto che ho preferito scaricarmelo per poi vedermelo un po' alla volta, grazie Juss.

Intanto scoppia la rivolta degli studenti in trenta città italiane come forma di protesta contro la prospettiva di nuovi tagli all'istruzione: slogan contro il governo, manichini di di maio e salvini bruciati in piazza.
Giustamente il coordinatore nazionale della Rete degli Studenti Medi tale Manfreda dichiara ai microfoni del Corriere.it: “«Non possiamo più accettare che questo governo si riempia la bocca di parole come “cambiamento”, per poi offrire solo regresso. Telecamere nelle scuole e leva militare sono provvedimenti dannosi e inutili. Diciamo no alle manovre di “risparmio” sulla scuola, come il taglio di 100 milioni annunciato qualche giorno fa, no a una visione limitata del ruolo dei giovani e dell’Istruzione nella società. Se il governo non ha paura di cambiare, lo dimostri investendo in istruzione».

corriere.it/.../...

Ma come biasimare questo governo, deve trovare assolutamente il denaro per fronteggiare quella che si appresta ad essere la più massiccia vaccinazione della storia umana, e pensate che culo, partirà dall'Italia da sempre fulgido esempio di innovazioni e rinnovamenti.
Pensate quanti poveri vecchiucci verrano obbligati a farsi almeno tre vaccini il cui scopo è quello di accopparli anzitempo, siamo un paese di vecchi, ci sono troppe pensioni da pagare, in tal modo abbatteranno i costi ma sia chiaro che lo fanno per noi, per le nuove generazioni...

Pensavo che non potesse esserci partito peggiore del pd ma mi sbagliavo, la feccia che c'è ora al governo li supera di dieci parsec.
juss
#244 juss 2018-10-12 23:08
questa notizia come la interpretate voi?
-svista
-copia incolla senza leggere (da fidarsi proprio di questa gente se così fosse)
-il "governo del cambiamento" di c/c

tgcom24.mediaset.it/.../...
Parsifal79
#245 Parsifal79 2018-10-13 00:36
Azrael66
#246 Azrael66 2018-10-13 05:51
#239 robcoppola
Pensavo non l'avrei mai scritto ma rimpiango quei tempi, l'Italia era più al sicuro allora in mano di quegli scriteriati piuttosto che ora, alla mercè dei Giuda che ci governano. :)

#245 Parsifal79
Bah, asserire che stanno tentando di sabotare il governo con una paginetta che leggeranno si e no tre gatti pare davvero esagerato, inoltre per uno che giusto poco tempo fa con fervore ha pontificato di aver sconfitto la povertà cosa vuoi possa fargli un patetico tentativo come questo? :)

salvini-di maio mi fanno venire in mente un brano di Bennato: :)



Azrael66
#247 Azrael66 2018-10-13 06:11
Il tipo riferendosi alla paginetta mistificata da misteriosi personaggi impiega l'aggettivo subdolo, l'unico comportamento subdolo che ho rilevato in questi giorni è la condotta del governo che si è rifiutato di ascoltare in aula il Comitato per la libera scelta vaccinale, il quale dopo aver raccolto 75.000 firme, 15.000 in più rispetto a quelle richieste dalla costituzione, si è vista negata l'audizione, audizione che invece è stata concessa alla glaxo produttrice di vaccini nella sala atti parlamentari.
Dittatura di stampo salvidimaiano.
mangog
#248 mangog 2018-10-13 09:22
Aborto post-natale.

In Olanda si fa strada l'idea dell'aborto post-natale ( non basta la parola eutanasia ? )

jme.bmj.com/.../medethics-2011-100411

After-birth abortion: why should the baby live?
Al2012
#249 Al2012 2018-10-13 11:56
A volte basta un po' di buon senso ..... per rispettare la libertà e la privacy!

DDL770: Analisi dell’Anagrafe Vaccinale
ivancatalano.eu/.../...
peonia
#250 peonia 2018-10-13 12:15
Infatti... :-(
peonia
#251 peonia 2018-10-13 12:24
MANGOG fa troppo schifo per commentarlo... a questo si arriva in un mondo senza visione Spirituale...non Religiosa...
Al2012
#252 Al2012 2018-10-13 12:51
E già!!

Quando si sul dire che una mano lava l'altra!

Gsk punta su Parma: impianto da 30 milioni per nuovo farmaco anti Hiv
parma.repubblica.it/.../amp

"GlaxoSmithKline, azienda farmaceutica internazionale basata sulla ricerca, ha inaugurato un nuovo impianto di 1.500 mq nello stabilimento a San Polo di Torrile, in provincia di Parma." (...)

"All’evento hanno preso parte il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di Confindustria Emilia Romagna, Pietro Ferrari, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, il sindaco di San Polo di Torrile, Alessandro Fadda, insieme al presidente e amministratore delegato di GlaxoSmithKline Spa, Luis Arosemena e al direttore dello stabilimento di San Polo, Maria Chiara Amadei. È intervenuto inoltre Massimo Galli, presidente Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).(...)"
starburst3
#253 starburst3 2018-10-13 12:57
Avviso per gli amici del sud,in particolare Sicilia e Calabria Ionica, da prendere ovviamente con il beneficio di inventario :
METEO: CONFERMATO nuovo VIOLENTO CICLONE Mediterraneo verso l'ITALIA nei prossimi 10 giorni

Sperando che tutto si dissolva in una botta di anticiclone delle Azzorre.
ilmeteo.it/.../...

IN RED WE TRUST
Primus eccetera
#254 Primus eccetera 2018-10-13 13:42
#242 ARULA
Ho ascoltato (in parte) il video che hai postato. E anche un'altra intervista della dottoressa Seneff (inutile linkarlo, appena apri questo ti propone l'altro). Non è molto chiaro, se mi permetti.
Inoltre la drssa Seneff, al di là delle detrazioni che ne fa Wikipedia en.wikipedia.org/wiki/Stephanie_Seneff (non che reputi wiki un vangelo, so bene che è spesso politicamente indirizzata), ha effettivamente un baccellierato in biofisica, ma il suo Phd è in scienze computeristiche e infatti di questo si occupa, applicazioni di scienza dell'informazione alle relazioni uomo-computer. Questo spiega alcune cose perlomeno "fumose" che dice...
In un punto sostiene che il glifosate agisce da chelante sugli ioni metallici, permettendo loro di passare le barriere intestinali ed encefaliche. Bhe, le cose non stanno così, il glifosate è una molecola che si idrolizza molto rapidamente già nel terreno, a maggior ragione in un ambiente estremamente acido come lo stomaco umano. Non può funzionare da complessante (chelante), si spacca prima.
Credo che sia interessante il suo studio ma - come sostengono i suoi detrattori - abbia un valore puramente statistico.
Ha trovato una correlazione statistica, ma non ne ha spiegato le implicazioni metaboliche, non ne ha dato un meccanismo, né d'altronde potrebbe farlo visto che non è il suo campo. E questo giustifica - in parte - gli appunti che le fanno i suoi detrattori.
Non mi schiero fra quelli, voglio solo sottolineare che una correlazione statistica è un dato (allarmante, nel caso) che va spiegato, non è una spiegazione in sé.
Sacco
#255 Sacco 2018-10-13 14:11
#248 mangog
Citazione:
Aborto post-natale. In Olanda si fa strada l'idea dell'aborto post-natale ( non basta la parola eutanasia ? )
Spulciando un attimo si trova che è una "trovata" dei pro-vita venuta fuori nel 2012.
Il termine "Aborto di nascita parziale" è stato inventato da pro-vita ( quelli che paragonano l'omicidio all'aborto per capirci ).
Ma "aborto post-parto" è un termine inventato da due filosofi, Alberto Giubilini e Francesca Minerva.
Nel Journal of Medical Ethics ( il link che hai postato tu ) , propongono :

Le circostanze del genere dopo la nascita , in modo tale da giustificare l'aborto, dovrebbero essere consentite quelle che chiamiamo aborto dopo la nascita . ... proponiamo di chiamare questa pratica "aborto dopo la nascita" piuttosto che "infanticidio" per sottolineare che lo status morale dell'individuo ucciso è paragonabile a quello di un feto ... piuttosto che a quello di un bambino. Pertanto, affermiamo che uccidere un neonato potrebbe essere eticamente ammissibile in tutte le circostanze in cui l'aborto sarebbe. Tali circostanze includono casi in cui il neonato ha il potenziale per avere una vita (almeno) accettabile, ma il benessere della famiglia è a rischio.

Io sono favorevole all'aborto ma questo si che si configura come infanticidio bello e buono, è semplicemente disgustoso.
horselover
#256 horselover 2018-10-13 14:20
in un racconto di p. k. dick l'aborto era consentito fino al sesto anno
NiHiLaNtH
#257 NiHiLaNtH 2018-10-13 14:39
Citazione:
MILES e altri, ho parlato con Marcianò e mi ha mandato questo link, pag. 47, dove su Popular Mechanics degli anni '60 si parla del Meteotron... (se poi qualcuno vuol spulciare altro ci sono cose divertenti..)
ah bene
dopo aver postato la bufala del taurus molecular cloud ancora insistete ??

cioè secondo voi nel mediterraneo e nel tirreno c'è una grosa nave ( che nessuno può vedere ) che genera delle giganteche nubi che oi diventano delle enormi e potentissime perturbazioni?

:-o

Citazione:
Dittatura di stampo salvidimaiano
ricordiamocelo alle prossime elezioni



sempre peggio

Sacco
#258 Sacco 2018-10-13 15:19
Ma oramai è così in tutta Europa, dobbiamo ingoiare la diversità e la ( mono ) multicultura.
Pena essere ostracizzato al lavoro e nella vita pubblica. Migliaia ogni anno perdono lavoro, carriera, famiglia e reputazione grazie alle vari leggi che limitano la libertà di espressione
Vedi il caso Tommy Robinson o il famoso attivista per i diritti umani Ernst Zundel
Parsifal79
#259 Parsifal79 2018-10-13 17:25
E' interessante notare come vengono riportate le notizie da tv e giornali, che a sentir loro sembrerebbe che ci sia una rivolta degli studenti contro il governo.

Solo contando quelli delle superiori sono 2.633.319 orizzontescuola.it/.../...

se sono scesi in piazza 70.000, come dicono, sono circa il 2,65% del totale degli studenti delle superiori.

Non mi sembra un granchè come rivolta studentesca.

afabbri73
#260 afabbri73 2018-10-13 17:38
Repubblica: Potenza, muore a 2 anni dopo vaccino esavalente.
napoli.repubblica.it/.../?ref=fbpr
Roberto70
#261 Roberto70 2018-10-13 18:28
Giornalai di merda dite addio al finanziamento pubblico

peonia
#262 peonia 2018-10-13 18:37
Poveri deficienti manipolati....certo che DI MAIO e SALVINI hanno fatto degli orrori fino ad oggi che levate! gioventù bruciata :-(
webrasta
#263 webrasta 2018-10-13 18:51
#254 Primus

Il Glifosate è un forte chelante dei metalli con azione sistemica ed è stato inizialmente brevettato per tale scopo (Bromilow et al. 1993)
aveprobi.org/.../...
peonia
#264 peonia 2018-10-13 18:59
"Mentre noi continuiamo questa ardua battaglia, esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia del piccolo Christopher Bunch, 14 anni, morto il 14 agosto 2018 a causa di complicazioni date da una rara malattia neurologica denominata Encefalomielite acuta disseminata (ADEM).

L'adolescente ha iniziato a manifestare sintomi tra cui mal di testa, nausea e vomito, il 6 agosto, dopo aver passato i due giorni precedenti a dormire.
Christopher aveva ricevuto il vaccino Gardasil tre settimane prima del suo decesso. (ADEM è un effetto collaterale segnalato e infatti compare nell'elenco dello stesso foglietto illustrativo ) UN CASO?

L'8 agosto, i genitori di Christopher erano molto in pena visto l'aggravamento delle condizioni di salute del ragazzo. "abbiamo visto nostro figlio peggiorare" dichiara il padre,
Elijah Mendoza Bunch.

Christopher viene ricoverato presso l'Ospedale pediatrico della University of Iowa di Iowa City ma poco dopo, il ragazzo perde la capacità di respirare da solo e subisce una paralisi completa del lato sinistro del suo corpo.

L'11 agosto, Christopher viene sottoposto ad un intervento chirurgico ma rimane in condizioni critiche fino alla sua morte, avvenuta 2 giorni dopo."

www.facebook.com/.../2163489230584041

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO