“Scienza”, una parola di cui spesso si è abusato negli ultimi due anni e mezzo. Quello che dovrebbe essere l’insieme delle discipline fondate essenzialmente sull’osservazione, l’esperienza, il calcolo e la confutazione, assume sempre più le sembianze di un credo religioso di stampo integralista. In nome della “scienza” i politici, i capi di governo, le televisioni, i giornalisti, i virologi e altri presunti “scienziati” ci hanno riempiti di menzogne, salvo poi dover compiere delle clamorose inversioni di marcia, smentendo loro stessi di fronte all’evidenza dei fatti. Ebbene, a nostro avviso, la ciclica negazione degli effetti avversi da vaccino anti-Covid è ciò che davvero si può definire come “antiscienza”. E a praticare questa infausta disciplina sono stati in molti, ma non noi.

Come dice un vecchio detto “tutti i nodi vengono al pettine”, e molti di essi iniziano anche a sciogliersi. Con buona pace di chi, come Milena Gabanelli, persevera ancora nell’ergersi a detentore della verità assoluta, accusando chi confuta le fandonie propinate da quella narrazione unica tanto cara al mainstream, di essere, appunto “l’antiscienza”. Cara Milena, è la “scienza” stessa che si basa sull’osservazione, sulla confutazione, sull’uso della logica e sull’acquisizione e l’analisi disinteressata e sistematica dei dati. Cosa che non si può certo chiedere ad un sistema basato su interessi che vanno ben oltre la mera speculazione finanziaria. Una giostra le cui fondamenta si ergono sulla secretazione dei dati di pubblico interesse, sulle mezze verità e sulle complete bugie, sulle autorizzazioni condizionate e sulle sperimentazioni spacciate per procedure assolutamente sicure e garantite, sugli obblighi imposti previa liberatoria di un consenso informato, che alla fine informato non è.

Se il partito capitanato da Gianluigi Paragone, Italexit per l’Italia e – di conseguenza – questa redazione, vengono tacciati di essere “l’antiscienza”, ecco che sovviene un documento di ben 80 pagine prodotto dal Professor Giuseppe Barbaro, corredato di qualche centinaio di link riportanti le analisi scientifiche della miriade di effetti avversi derivanti dalla sperimentazione vaccinale in corso. Reazioni indesiderate da cui Pfizer, Moderna, Astrazeneca, OMS, EMA e AIFA si sono ben guardate dall’informare la popolazione a suo tempo, e di cui ancora non se ne ammette – o se ne ammette a fatica – la correlazione ancora oggi. Il file è consultabile qui di seguito.

Effetti Collaterali da vaccino anti-Covid

Vista e considerata la quarantennale esperienza nel settore del giornalismo, certi della precisione e della puntualità con cui Milena Gabanelli svolge la sua professione raccogliendo e valutando tutte le informazioni necessarie per stilare un articolo di approfondimento, siamo certi che la giornalista non perderà occasione per cliccare su ogni singolo link, leggendone il contenuto e facendosi un’idea più precisa di come stanno realmente le cose, al netto della becera propaganda di Stato che, fino ad oggi, siamo stati costretti a subire su più fronti.

Fonte Il Paragone

**************

NOTA: In realtà la Gabanelli ha accorpato tutte le formazioni minori sotto il termine di "antiscienza", e non solo Italexit. Ma ho voluto riprendere questo loro articolo perchè il documento sugli effetti collaterali a mio parere è prezioso. [M.M.]

QUI il dataroom della Gabanelli a cui fa riferimento l'articolo.