Questa intervista alla Dott.ssa Zuckerman mette in luce tutti i "punti deboli" della procedura che ha portato all'autorizzazione d'emergenza per l'uso dei vaccini.

(Cliccare sulla rotella per attivare i sottotitoli)

Questa l’introduzione di Loretta Bolgan: La Dott.ssa Diana Zuckerman, Presidente del National Center for Health Research (NCHR), è una figura ben conosciuta dal pubblico americano. E’ stata docente e ricercatrice presso la facoltà del Vassar College (Yale) e l’Università di Harvard, e fellow in Bioethics all'Università di Pennsylvania. (...)

La Dott.ssa Zuckerman ha lavorato anche con il US Department of Health and Human Services, il Congresso degli Stati Uniti, la Casa Bianca e il Parlamento del Canada.

Inoltre, la Dott.ssa Zuckerman partecipa regolarmente alle sessioni del Comitato Consultivo della Food and Drug Administration (FDA), per informare, come esperto medico, sulla sicurezza ed efficacia di prodotti medici. In particolare, ha presentato il suo parere nelle riunioni del Comitato Consultivo della FDA sulle autorizzazioni per uso emergenziale dei vaccini Covid-19 Pfizer- BioNTech (10 Dicembre 2020), Moderna (17 Dicembre 2020) e Johnsson & Johnson (26 Febbraio 2021). Nei suoi interventi, la Dott.ssa Diana Zuckerman ha sollevato importanti obiezioni sulle limitazioni metodologiche degli studi che hanno testato i vaccini Covid-19 e sul processo seguito dall’FDA per l’autorizzazione per uso emergenziale di tali vaccini.

Nel presente video, il Professor Pedro Morago intervista la Dottoressa Zuckerman su questi temi.