Questa sera alle 20 diretta streaming.

In esclusiva su Byoblu, arriva la diretta streaming di un evento molto atteso: per la prima volta in Italia, Andrew Wakefield, il dottore londinese che nel 1998, con uno studio scientifico pubblicato su The Lancet, osò mettere in dubbio la pratica delle vaccinazioni di massa. Il suo articolo gli costò la radiazione dall’Ordine dei medici e la gogna mediatica dell’informazione mainstream, ma le sue ragioni, raccontate in prima persona, sono in pochi a conoscerle.

Grazie all’impegno dell’associazione Corvelva potremo allora ascoltare direttamente lui, Andrew Wakefield, ed avere un quadro più obiettivo su quello che si nasconde dietro a uno dei più grossi scandali del XX secolo.
Un’occasione da non perdere! Sintonizzati su Byoblu, giovedì 6 giugno alle ore 20.

Programma della serata

• Dalle 20.00 alle 20.30 - Proiezione del documentario di Massimo Mazzucco sulla "La verità su Andrew Wakefield" e breve intervento del regista in collegamento Skype.

• Dalle ore 20.30 - Apertura del dibattito con la presenza in sala di Andrew Wakefield: insieme al medico inglese ripercorreremo la sua storia e sentiremo direttamente da lui cosa c'è dietro ad uno dei più grossi scandali del XX secolo.

• A seguire approfondimenti sul danno da vaccino e considerazioni sulle attuali politiche vaccinali in Europa e nel mondo.

Presenta e modera l'evento Marcello Pamio. Gli ospiti che interverranno sono Senta Depuydt, il Dott. Paolo Rossaro e Ferdinando Donolato.

La serata prevede la presenza di interpreti per la traduzione simultanea. Al termine degli interventi sarà riservato uno spazio per le domande e l'interazione col pubblico.