Ieri ho ricevuto questa mail, agghiacciante nella sua semplicità. La pubblico, insieme alla mia risposta,  perchè ritengo che rappresenti i sentimenti di centinaia di migliaia di genitori oggi in Italia.

***

Salve, sono Antonio *** un genitore, un padre di famiglia che ama alla follia i propri figli e cerca di tutelare anche i figli di chi non ha la voce e la forza per difenderli.

Vorrei fare qualcosa per interrompere, bloccare la vaccinazione di massa obbligatoria.

Come e cosa possiamo fare?

Attendo Vostre cortesi.

Antonio

***

Caro Antonio, io credo che quello che è successo il mese scorso, con l'approvazione del decreto per l'obbligo vaccinale, si rivelerà alla fine un poderoso boomerang per i nostri governanti. [...]

L'hanno fatta troppo sporca per riuscire a passarla liscia. Moltissime persone hanno capito che sotto a questa fantomatica "emergenza vaccinale" si nasconde in realtà una mostruosa operazione commerciale, che va a soddisfare ovviamente in maniera sostanziale le case farmaceutiche.

Io credo che dopo lo sgomento iniziale - quello che stai provando anche tu - le persone si organizzeranno per opporsi in qualunque maniera a questa imposizione inaccettabile.

Immagino inoltre che, nel momento in cui la legge dovesse entare in vigore, nascerebbe immediatamente un forte movimento per raccogliere le firme per un referendum abrogativo. Non ci vorrà certo molto per trovare 50.000 genitori, preoccupati per la salute dei propri figli, che firmeranno immediatamente per questo referendum.

Credo che l'autunno, con l'inizio delle scuole, sarà veramente un "autunno caldo" sul fronte dei vaccini.

Noi da parte nostra ci daremo da fare per raccogliere, organizzare e mettere a disposizione di tutti le informazioni necessarie per combattere in modo informato questa brutale ingiustizia che gli ignobili servitori delle case farmaceutiche stanno cercando di imporci.

Non sono mai stato un guerrigliero della prima ora, ma in questo caso mi sento di dire con assoluta fermezza: "No pasaràn!"

Massimo Mazzucco