di Stefano Re

New York
Nuovo traguardo raggiunto nella lotta verso un mondo più saggio e civile: una contea dello Stato di New York vieta ai bambini SANI, non vaccinati, di salire sullo scuolabus. Circa sessanta ragazzini, da oggi, dovranno trovare un altro modo per andare a scuola. Il responsabile per la salute pubblica della Contea di Erie, il dottor Gale Burtstein, ha dichiarato: “Si tratta secondo me una strategia intelligente per proteggere gli studenti dall’esposizione a malattie prevenibili” [1].

Ma certo, come negarlo? Vietare di usare l’autobus impedisce certamente di ammalarsi su un autobus. Ma anche vietare di mangiare potrebbe evitare di mandare un boccone di traverso, quindi perché non adottare un’altra “strategia intelligente” e vietare di mangiare? Diamine, si potrebbe anche ucciderli, questi bambini, così di sicuro non rischieranno più nemmeno un raffreddore.

Quando segregavano i “negri”, quando così venivano chiamati, li facevano almeno restare nella parte posteriore dell’autobus: oggi proprio nemmeno salirci. Questi bambini SANI devono essere davvero tremendamente pericolosi. Strabilianti proprio i passi avanti che fanno di concerto LaScienzah, il diritto di segregazione e il rovescio della logica.

Italia
Anche qui da noi LaScienzah si fa valere però, ad esempio nel calcolare con attenzione i pro e i contro di un’opera come la TAV. Ci hanno martellato le palle all’infinito con la nozione che il traffico su rotaie, poiché inquina assai meno del traffico su gomma, rende la TAV un’opera necessaria per ridurre l’inquinamento e “salvare il pianeta!” (cantare quest’ultima farse in falsetto insieme a bimba autistica con trecce bionde, prego).

Peccato che qualche guastafeste abbia fatto due calcoli semplici semplici, eccoveli qui: l’analisi costi-benefici, della ditta progettatrice dell’opera ha scritto, nero su bianco, che la costruzione del tunnel provocherà emissioni di circa 1 milione di tonnellate di Co2 l’anno, nell’insieme oltre 12 milioni di tonnellate. Insomma, aumento dell’inquinamento garantito almeno fino al 2047. Evvai, abbiamo salvato un altro pezzetto di pianeta!

Ve lo spiega per bene Luca Mercalli, in due articoli pubblicati su Il Fatto Quotidiano: uno pochi giorni fa, uno a Marzo [2]. Tutti gli altri giornali, telegiornali e media italiani erano tanto occupati a terrorizzarvi con una nuova immaginaria epidemia di morbillo che si sono scordati di farvelo sapere.

New York
A proposito, lo sapevate che Julian Assange, quello di Wikileaks, quello che ha pubblicato in internet i documenti che inchiodano ad attività illecite il Partito Democratico americano, quello accusato di essere una spia dei Russi, è stato assolto da praticamente tutte le accuse mossegli?

Era già stato assolto da un tribunale svedese da accuse totalmente false di stupro nel 2017 [3a], e anche allora non è sembrato importante farvelo sapere. Fatto sta che il giudice John Koeltl del US District Court for the Southern District di New York ha rigettato tutte le accuse mosse contro Assange, e dunque: sì, il Partito Democratico ha truccato le primarie per buttare Bernie Sanders fuori dalle Presidenziali e lasciare in gara Hillary Clinton.

E, di nuovo, sì: era lecito pubblicare i documenti che provano come il governo e l’esercito americano insieme a alla nostra amatissima CIA abbiano commesso crimini di guerra e cospirazioni criminali in Iraq, Afghanistan e insomma un po’ dovunque ci fosse da “esportare democrazia”. Era pieno diritto di Assange pubblicare tutto questo, come editore e nello svolgimento del dovere di pubblica informazione del popolo americano e dell’opinione pubblica mondiale.

Infine, no: non c’è alcuna prova di collusione tra Wikileaks e la Russia.[3b] Insomma, il tribunale ha demolito praticamente tutte le accuse mosse dai partiti e dagli enti governativi americani contro Assange. Che strano che quasi nessun giornale o telegiornale al mondo si sia ricordato di menzionare questa sentenza, vero? Sì, sì, lo so, i media ufficiali si sono scordati di dirvelo, erano troppo occupati a terrorizzarvi con qualche immaginaria epidemia di morbillo.

Italia
Non parliamo sempre e solo di Bibbiano, parliamo anche della ‘ndrangheta: 17 arresti eseguiti il 31 luglio a Reggio Calabria su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia. Arrestati insieme agli altri il capogruppo del Partito Democratico Sebastiano Romeo, l’ex assessore regionale del Partito democratico Demetrio Naccari Carlizzi e Concetto Laganà, esponente del Partito Democratico di Melito Porto Salvo.

Vien da domandarsi, dopo dieci anni di arresti quotidiani, quanti siano gli esponenti del PD rimasti a piede libero. Ma non facciamo arrabbiare Zingaretti: la ‘ndrangheta non sembra avere amici soltanto nel PD: arrestato anche il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Nicolò [4]. Da destra a sinistra, che siano bimbi o appalti da rivendere, gli affari sono affari e i politici non perdono un’occasione per bagnarsi il becco.

New York
Torniamo a New York, e qui tocca tenersi forte, perché troviamo una notizia davvero epocale. Pare infatti che una Commissione di inchiesta che rappresenta gli eroici pompieri che hanno rischiato (e talvolta perduto) la vita nel disastro dell’11 Settembre 2001, abbia rilasciato un comunicato definitivo su cosa sia davvero accaduto quel giorno.

Leggete un po’ che cosa afferma la risoluzione resa pubblica pochi giorni fa, il 24 luglio 2019, dalla Board of Fire Commissioners del Franklin Square and Munson Fire District di New York: «Le prove schiaccianti presentate in detta petizione dimostrano oltre ogni dubbio che ordigni esplosivi e / o incendiari piazzati in precedenza - non soltanto gli aerei e gli incendi conseguenti - hanno causato la distruzione dei tre edifici del World Trade Center, uccidendo la stragrande maggioranza delle vittime che morì quel giorno. [5]» Hai capito la notizia? La Commissione di esperti dei Vigili del Fuoco che hanno compiuto le operazioni di salvataggio durante l’11 settembre, dichiara che vi sono «prove schiaccianti» della presenza di «ordigni esplosivi o incendiari piazzati negli edifici» per provocarne il crollo.

Che si fa adesso, diamo dei complottisti anche agli eroici Vigili del Fuoco? Gli diamo degli incompetenti in materia di incendi? Ecco, indovinate un po’? A quanto pare tutti i giornali, telegiornali, altri media del mondo intero erano tanto occupati a terrorizzarvi con una nuova immaginaria epidemia di morbillo che, per mera sfiga, si sono scordati di dirvelo. Ma te guarda che sfortuna, vero? Chissà, magari decideranno di informarvi tra altri 18 anni, sempre che non ci sia una tremenda quanto immaginaria epidemia di morbillo di cui occuparsi a tempo pieno anche la prossima volta. Teniamo le dita incrociate.

Siberia ribollita
Prima di salutarvi, ho un’ultima notizia sconvolgente: in Siberia bruciano foreste e non si riescono a spegnere in alcun modo, per cui ci proveranno usando aerei modificati per irrorare il cielo di scie chimiche [6]. Ed ecco che, così all'improvviso, per salvare le foreste siberiane, le scie chimiche esistono eccome. Temporaneamente, sia chiaro. Soltanto perché ci sono incendi in Siberia da gestire. Altrimenti, ovviamente, non esistono affatto aerei modificati per irrorare sostanze chimiche nei cieli.

Come tutti sanno, è solo una bufala. Smettono temporaneamente di essere una bufala quando proprio occorre, tipo, per salvare il pianeta e far felice Greta. Poi tornano ad essere "bufale di internet", e scemo chi ci crede. Te lo assicurano i debunker. Ovviamente, ti spiegano, sei tu che non hai capito bene. *Queste* scie chimiche esistono e sono effettivamente scie chimiche, ma non sono *quelle* scie chimiche che da sempre loro garantiscono che invece no, non esistano.

E *questi* aerei modificati per irrorarle nei cieli esistono, ovviamente, ma non sono mica *quegli* aerei modificati per irrorarle nei cieli, quelli là non esistono. Loro lo sanno perché sono quelli intelligenti e non credono certo alle bufale. Loro lo sanno, perché lo hanno letto su Wired.

Per trovare i link alle varie notizie vai sulla pagina di Stefano Re