Mi sto divertendo come un pazzo ad assistere alla deflagrazione definitiva dei cinque stelle. Da una parte di Maio, che si è ormai talmente venduto al potere che recita per conto della Nato le frasi di minaccia verso gli italiani: “ se usciremo dall’allineamento con la Nato, l’Italia corre rischi per la propria sicurezza”.

Classico messaggio mafioso, della serie “stiamo attenti che se non ubbidiamo agli americani ci ritroveremo con qualche bomba nelle nostre piazze”. Pezzente, infame traditore, che ci ha venduto ai poteri dai quali avrebbe dovuto difenderci.

Dall’altra parte, non meno ridicolo, il presuntuoso Conte che, dopo averlo votato, propone oggi di fermare l’invio di armi all’Ucraina, illudendosi di poter rifare una verginità al movimento a tempo ormai scaduto. Un po’ come se Cicciolina chiedesse oggi di entrare nel convento delle carmelitane.

Quando verrà il momento delle elezioni faremo certamente un resoconto dettagliato di tutte le promesse che sono state tradite dai cinque stelle. Non mancherà nemmeno una.

Ma nel frattempo godiamoci questa meravigliosa piazzata, che preannuncia l’uscita di scena da parte di personaggi assolutamente improponibili, che sono destinati a tornare presto nell’oblio dal quale erano momentaneamente usciti.

Massimo Mazzucco