Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
   test Sandia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: test Sandia
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
penso che sia interessante anche la velocità minima che è più difficile da trovare in internet ma deve aggirarsi sui 250km/h, forse maxgallo può essere più preciso


La velocita' minima di un liner (come di qualunque altro aereo) dipende dal peso e dalla configurazione flap-slat. Generalmente in atterraggio ad "ala sporca" ed a carrelli estesi si possono avere velocita' intorno ai 200-240 Km/h. (eheheheheh sembra che vada piano, ma in realta' è una F1).


EDIT:

Citazione:
è davvero così difficile?....


Non è cosi' semplice per la navigazione aerea.

L'atlante è una proiezione bidimensionale del nostro pianeta. Quando tracci una rotta devi considerare la sfericita' della terra, i venti che agiscono sul veivolo, le imbardate, le inerzie ecc.

Faccio un esempio: se volessi andare da Roma a New York con liner, guardando l'atlante saresti tentato di effettuare una rotta generica con prua 270° (quindi verso ovest).
Ma se prosegui manualmente e non correggi costantemente la rotta, invece di arrivare a New York, ti troverai sulla Foresta Amazzonica.

La vera rotta da seguire per almeno approcciare New York dovrebbe essere pressappoco QUESTA

Come puoi notare si punta verso Nord per seguire la giusta rotta.

Quello che dici te è il volo a vista (VFR) che puoi fare con veivoli lenti , a bassa quota per vedere meglio i punti geografici di riferimento e correggere prontamente la rotta per evitare inutili perdite di tempo (dovuti agli errori di valutazione), cosa che non è affatto consigliato fare con un jet per tanti motivi...igienici.

Citazione:
Lindbergh è riuscito da solo con cartina, bussola e occhi a arrivare a Parigi da New York nel 1927


Lindbergh non era uno sprovveduto. Aveva preparato la sua impresa con cura, studiando prima ingegneria applicata al volo e passando poi ad estenuanti ore di esercizi sull'aereo. Certo non aveva gli strumenti di oggi ma con solo l’orologio, due bussole, una carta di Marcatore, una con proiezione gnomonica, una con le linee di variazione magnetica ed una con i venti prevalenti (ed una buona dose di fortuna), riusci' a fare il "miracolo".
Io non credo che uno con la preparzaione di Atta (o anche gli altri presunti dirottatori) potesse riuscire neanche col miracolo a trovare una rotta manuale (seppur di "soli" 500 miglia) che lo conducesse in modo cosi' preciso verso gli obiettivi prefissati....questo è un lavoro da veterani dell'aviazione....militare.


Citazione:
ti chiedo: hai mai guidado un 757/767?


Solo sul simulatore casalingo. Con dinamiche non reali.

Citazione:
quante possibilità di successo ti daresti di riuscire a compiere un volo come quello descritto dalla versione ufficiale?


In manuale nessuno. Anche volendolo fare a vista e ad alta quota ci vuole una profonda conoscenza del territorio su cui stai volando ( o su cui presupponi di voler volare), considerando che da una cabina di un 757 o 767 hai una discreta visibilita' solo lateralmente.

In strumentale sarei arrivato sulla zona degli obiettivi, diciamo, senza difficolta' particolari, ma avendo la freddezza di rispettare le varie fasi della riprogammazione del volo in automatico.

Citazione:
Quanta gente conosci solo te che ce la potrebbe fare (che non ha mai guidado dal vero un 757)?


Nessuno che io conosca ditrettamente, ripeto: solo un pilota esperto e che abbia la freddezza (ed il tempo) di fare quello che la versione ufficiale dice che i dirottatori abbiano fatto.

Citazione:
probabilmente ci hai quantomeno provato col simulatore, ce l'hai fatta alla prima volta a trovare New York?


Devo dire di no, ma conto di fare una prova. Dopo l'11 settembre e con le nuove versioni di Flight simulator, le torri gemelle sono state eliminate dagli scenari di New York. Ma potrei farlo con l' empire state building (o signore se mi sentisse ECHELON!!!).

Citazione:
Scommetto che se ci fossi stato te ai comandi saresti riuscito addirittura passare in mezzo alle torri senza toccarle !


Per fare cio' dovrei arrivarci con un angolo di rollio di 90°...roba da "L'aereo piu' pazzo del mondo" direi.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 2/1/2006 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: test Sandia Tifoso 28/12/2005 15:29
       Re: test Sandia maxgallo 30/12/2005 12:06
         Re: test Sandia Tifoso 30/12/2005 17:07
           Re: test Sandia maxgallo 30/12/2005 17:30
             Re: test Sandia virgilio 31/12/2005 17:26
               Re: test Sandia Tifoso 31/12/2005 18:48
                 Re: test Sandia virgilio 1/1/2006 14:39
                   Re: test Sandia Tifoso 1/1/2006 15:01
               Re: test Sandia maxgallo 2/1/2006 18:09
                 Re: test Sandia Tifoso 2/1/2006 19:13
                 Re: test Sandia Tifoso 3/1/2006 10:00
                   Re: test Sandia virgilio 3/1/2006 21:32
                     Re: test Sandia Ashoka 3/1/2006 22:42
                       Re: test Sandia Tifoso 5/1/2006 0:25
                         Re: test Sandia Paxtibi 5/1/2006 0:41
                           Re: test Sandia Tifoso 5/1/2006 9:18
                             Re: test Sandia virgilio 5/1/2006 16:13
                               Re: test Sandia Tifoso 5/1/2006 17:56
                                 Re: test Sandia virgilio 6/1/2006 11:42
                                   Re: test Sandia Tifoso 7/1/2006 11:00
                                     Re: test Sandia virgilio 9/1/2006 16:20
                                       Re: test Sandia Tifoso 9/1/2006 17:23
                                         Re: test Sandia virgilio 9/1/2006 19:38
                                           NoPlane test Sandia % Pali SirPaint 9/1/2006 22:31
                                             Re: NoPlane test Sandia % Pali Tifoso 10/1/2006 8:54
                                               Re: NoPlane test Sandia % Pali virgilio 10/1/2006 17:25
                                                 Re: NoPlane test Sandia % Pali virgilio 10/1/2006 18:13
                                                   Re: NoPlane test Sandia % Pali Tifoso 10/1/2006 19:04
                                                     Re: NoPlane test Sandia % Pali Tifoso 4/5/2006 20:52
                                                       Re: NoPlane test Sandia % Pali ege 5/5/2006 19:00
             Re: test Sandia virgilio 31/12/2005 18:21
               Re: test Sandia Tifoso 1/1/2006 14:17
     Re: test Sandia virgilio 28/12/2005 18:14
       Re: test Sandia Tifoso 28/12/2005 21:30
         Re: test Sandia virgilio 29/12/2005 0:10
           Re: test Sandia Tifoso 29/12/2005 11:36
             Re: test Sandia Tifoso 29/12/2005 13:30
               Re: test Sandia virgilio 30/12/2005 11:33
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA