Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  L'ONU sta zitta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  tommasso
      tommasso
L'ONU sta zitta
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline


ecco come audionews (trovato attraverso google news) commenta la notizia del 19 luglio: "17.37: Infuria la battaglia nel sud del Libano tra le milizie hezbollah e le truppe israeliane. Pesanti bombardamenti su Beirut. A Marun el-Ras, al confine con Israele, bombardata una base Onu piena di sfollati. Decine le vittime civili in tutto il paese. Morti anche in Israele. Razzi hezbolah colpiscono Nazareth: tre le vittime, due erano bambini. Il presidente siriano Assad chiede il cessate il fuoco "

scusa, non ho capito bene, colpita base ONU? e chi c'era dentro? chi è morto? è stato uno sbaglio? niente da fare, cambia subito discorso, e questo è anche l'unico sito che ne parla, basta cercare :"colpita base onu" su google news per trovare notizie che parlano della forza di pace onu e della sua missione volta a punire un popolo che si difende "clandestinamente", ma nessuno parla della base, perchè? dà forse un opinione sbagliata su quello che fa veramente Israele? non vogliono che si sappia che ha sbagliato?

eppure, con l'arrivo di internet molta gente ha iniziato a credere che l'informazione potesse essere veramente libera, senza essere influenzata dagli sponsor o dal numero di lettori/spettatori, eppure, anche in un sito come google le notizie vengono filtrate, in italia, dove la censura sembra non esistere, o c'è e non ce ne siamo nemmeno accorti?

proviamo con libero: cerchiamo sempre: "colpita base onu" , niente, anche lì l'unico trafiletto che si riesce a leggere è: "L'ottavo giorno di guerra in Libano, Galilea e Territori palestinesi è il più sanguinoso con oltre 70 morti libanesi. Colpita base Onu".

allora proviamo con le notizie ANSA, se non lo dicono lì vuol dire proprio che si sono inventati tutto: "(ANSA) - BEIRUT, 21 LUG - Tre postazioni dell'Unifil, la forza Onu in Libano, sono state colpite dall'artiglieria israeliana. Tre colpi di artiglieria sono arrivati sull'edificio dentro la base del Gruppo di Osservatori Libano (Ogl) nell'area di Marun Al Ras, provocando danni estesi a veicoli e costruzione, ma nessuna vittima. La stessa postazione era stata colpita ieri da altri quattro colpi di artiglieria. Nella base si trovano 34 civili provenienti dal vicino villaggio".

ci voleva molto?

tommasso.

salud!

_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 24/7/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ONU sta zitta
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Quando persino l'ANSA arriva a scrivere

"E' una violazione della legge umanitaria", ha esclamato sconvolto il coordinatore dell'Onu per gli aiuti umanitari, Jan Egeland. Le tragiche immagini di una parte del Paese dei Cedri ridotta in briciole non superano l'ambito dell'audience delle tv locali, che si tenta di mettere a tacere bombardandone i ripetitori, com'é accaduto ieri sulla collina di Fatka, poco a nord di Beirut ed oggi a Jezzine, nel Libano centro meridionale. Quelle diffuse dalle catene internazionali, a quanto pare, non hanno efficacia sufficiente per aprire gli occhi al mondo sui danni provocati da bombardamenti e attacchi che si ripetono ormai da 12 giorni, intervallati da brevi tregue interrotte all'improvviso.

mi sa che hanno esagerato...
Inviato il: 24/7/2006 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: L'ONU sta zitta
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Libano - 19.7.2006 18:11:00
Sede Onu bombardata era piena di sfollati
Secondo l'Unifil, la missione delle Nazioni Unite in Libano, la loro sede di Marun el-Ras bombardata oggi dall'artiglieria israeliana sarebbe colma di sfollati. Si tratterebbe di civili libanesi provenienti dal sud in fuga dal confine con Israele. Non ci sarebbero vittime.
Si colpiscono le emittenti televisive,i campi profughi,praticamente si vuole distruggere il futuro del popolo e per cosa?
Due soldati israeliani fatti prigionieri in territorio Libanese ed intanto gli Usa forniscono Israele di bombe da due tonnellate,questo per il disarmo
L'ho detto più volte,è una manfrina pianificata,adesso tocca ad Israele a fare la parte del cattivo per salvare la faccia agli USA e l'Onu che sarebbe la stessa cosa.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/7/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: L'ONU sta zitta
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Due soldati israeliani fatti prigionieri in territorio Libanese ed intanto gli Usa forniscono Israele di bombe da due tonnellate,questo per il disarmo


e poi ci dicono che dobbiamo combattre il terrorismo ...ma ne hanno faccia di culo!!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/7/2006 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA