Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
[S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Abu omar è stato liberato dallo stato di prigionia (illegale) in cui era,
eccone la testimonianza:

Citazione:
«Dopo un altro viaggio, mi hanno portato in un altro palazzo dove un sacco di mani mi hanno picchiato su tutto il corpo. Mi hanno detto: qui dentro non entra neanche la mosca blu. Quando ho chiesto del bagno, mi hanno detto che era la mia cella... C' era una puzza incredibile... Sono rimasto altri sei mesi e mezzo in questo posto, Amn-El-Dawla... La cella era senza aria, scarafaggi e topi camminavano sul mio corpo... Quando entrava il guardiano, dovevo mettermi in ginocchio, altrimenti mi toccava con un bastone elettrico... «Da mangiare mi davano solo pane andato a male, quello con la sabbia che fa cadere i denti...

il resto si trova qui.

ora, ammesso che sia vero (è probabile lo sia, ma si sa che tutti portano acqua al proprio mulino), mi chiedo
-A-quali sono le scuse del nostro servizio segreto per tutto ciò? perchè non sono stati defenestrati i vari capocc/sottoposti'?
-B-ma quale democrazia vuole esportare dovo l'america, se non hanno neanche rispetto per una singola persona (non sarà stato un pezzo di pane come uomo ma alcuni diritti ce li ha. in teoria.)?

e soprattutto
-C-nessuno paghera mai per queste cose?

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 12/2/2007 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
-A-quali sono le scuse del nostro servizio segreto per tutto ciò? perchè non sono stati defenestrati i vari capocc/sottoposti'?

Perché "rappresentano lo Stato."

-B-ma quale democrazia vuole esportare dovo l'america, se non hanno neanche rispetto per una singola persona (non sarà stato un pezzo di pane come uomo ma alcuni diritti ce li ha. in teoria.)?

Da sempre la "democrazia" non ha nulla a che fare con i "diritti dell'uomo" e tantomeno dell'individuo.

-C-nessuno paghera mai per queste cose?

Certo: l'ultimo soldatino in fondo a destra, tanto per cambiare.

Domanda alternativa: perché dovrei credere che il "mondo islamico" insorge in seguito a due fottute e miserabili vignette, mentre tutto tace in seguito ad eventi come questo?

Tiro ad indovinare?
Inviato il: 12/2/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Riporto alcuni passi da un articolo di altrenotizie.org:

WASHINGTON-MILANO, SOLO ANDATA

(...)
Le indagini giungono alla richiesta d’incriminazione di uomini del Sisde e degli agenti CIA che hanno partecipato al sequestro, alla cattura e alla deportazione di Abu Omar. A questo punto, però, le cose cominciano a prendere una piega particolare..

Perché gli Stati Uniti, certo nell’ambito di quel rapporto d’intensa collaborazione e di alleanza cementato da oltre cinquant’anni, recentemente riconfermato dalla vicenda del Cermis e dell'assassinio di Nicola Calipari, decidono che no, non avremo giustizia. Che i suoi agenti, colpevoli o no, non li consegna. Quindi, qualora il Guardasigilli Mastella dovesse inoltrare la richiesta d’estradizione per poter processare i ventisei spioni sequestratori, essa verrà seccamente respinta. Per carità, si tratta ancora di una ipotesi, dal momento che anche l'aspetto italiano dell'affaire è ancora oggetto di braccio di ferro tra Procura di Milano e Governo italiano, che ha per oggetto l'opportunità o meno della testimonianza del generale Pollari in tribunale. Ma, per quanto attiene agli statunitensi, ove la richiesta dei magistrati fosse seguita dall’apertura formale di una richiesta di estradizione, questa, agli effetti pratici, risulterebbe una pura perdita di tempo.

Anzi, una simile protervia da parte dei giudici italiani non può che scatenare la reazione dell’alleato. Che minaccia di aprire un procedimento a carico dei due magistrati italiani per osare svolgere il loro lavoro. E anche per quanto riguarda le inchieste tedesche e spagnole, esse "possono danneggiare la collaborazione tra intelligence". Ce n'é anche per le conclusioni dell'inchiesta del Parlamento Europeo ("sbilanciata, inaccurata e non equa") sui voli illegali della Cia in Europa: fanno sapere che la risoluzione approvata a Strasburgo "non contribuisce alla necessaria cooperazione tra Stati Uniti e Europa".

(...)
Questo, almeno, è l’auspicio di David Rivkin e Lee Casey, due legali molto vicini alla Casa Bianca, che dalle colonne del Washington post, hanno proposto al Congresso una legge ad hoc, che permetta d’incriminare i magistrati europei che perseguono i funzionari statunitensi. L’indagine della Procura milanese, sostengono i due azzeccagarbugli dell’impero, “vìola il diritto internazionale sull’immunità diplomatica”. In campo è sceso anche il Wall street journal, che ha accusato i magistrati italiani di “essere in malafede”, anzi di essere dei “mascalzoni”.
Dev'essere però un vizio non solo italiano, visto che la americanissima Human Right Watch, ha proprio due giorni fa denunciato la scomparsa di 39 detenuti "fantasma" catturati nel 2001 e trasferiti in qualcuno dei lager segreti della Cia.
(...)
Inviato il: 2/3/2007 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Domanda alternativa: perché dovrei credere che il "mondo islamico" insorge in seguito a due fottute e miserabili vignette, mentre tutto tace in seguito ad eventi come questo?

Perché gli islamici odiano la nostra libertá, e quindi hanno crisi isteriche perché loro non hanno la possibilità di eleggere liberamente il loro Omar al-Calderoli, e gli rode il culo.

Invece, nel caso di rapimenti e torture... beh, non vorremo mica invadere anche Arabia Saudita, Pakistan, Egitto, Giordania, vero?!?
Inviato il: 2/3/2007 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

Invece, nel caso di rapimenti e torture... beh, non vorremo mica invadere anche Arabia Saudita, Pakistan, Egitto, Giordania, vero?!?


... e la Cina... vero?!?
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 6/3/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: [S!smi & Co.] Il diavolo fa le pentole ma...
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Inviato il: 8/5/2007 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA