Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  Blog sull' 11 Settembre

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Blog sull' 11 Settembre
#1
So tutto
Iscritto il: 29/12/2006
Da Milano
Messaggi: 4
Offline
Ho creato un blog sull' 11 settembre a cui chiunque può scrivere articoli. Basta che mi mandiate una mail a alivelore@mac.com .
Il mio obbiettivo è di riunire "complottisti" e "debunker" nello stesso posto così che nessuno possa mettere in bocca parole all' altro e che tutta la discussione non sia a senso unico. L' indirizzo del blog è www.undicisettembre2001.blogspot.com . per il momento è vuoto; ma vi aspetto in molti!
Inviato il: 29/12/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Blog sull' 11 Settembre
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

alivelore ha scritto:
Ho creato un blog sull' 11 settembre a cui chiunque può scrivere articoli. Basta che mi mandiate una mail a alivelore@mac.com .
Il mio obbiettivo è di riunire "complottisti" e "debunker" nello stesso posto così che nessuno possa mettere in bocca parole all' altro e che tutta la discussione non sia a senso unico. L' indirizzo del blog è www.undicisettembre2001.blogspot.com . per il momento è vuoto; ma vi aspetto in molti!


Fammi capire, nel tuo profilo di blogger.com risulta che hai registrato un blog che si chiama http://attivissimoeng.blogspot.com/

Non so se ridere o fare colazione. Ok vado a fare colazione ridendo.
Inviato il: 3/1/2007 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Blog sull' 11 Settembre
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Non so se ridere o fare colazione. Ok vado a fare colazione ridendo

ti faccio compagnia e offro io!
Inviato il: 3/1/2007 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Blog sull' 11 Settembre
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
A quanto pare solo io e Edo troviamo la cosa decisamente ilare!
Inviato il: 4/1/2007 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Blog sull' 11 Settembre
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
A me invece fa talmente ridere che ho appena avuto la forza ed il tempo per commentarla....
Inviato il: 4/1/2007 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Blog sull' 11 Settembre
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ho cambiato idea Alivelore, voglio collaborare per evitare che questa brillante idea fallisca miseramente.

Ma spiegami, l'idea è di Paolo?
Inviato il: 24/1/2007 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Blog sull' 11 Settembre
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
"A quanto pare solo io e Edo troviamo la cosa decisamente ilare!"

ayyyyyyyyyyeeeeeee!!!!! aspettatemi! arrivo!!!
mi unisco col sorriso sulle labbra!!!!
Inviato il: 10/7/2007 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blog sull' 11 Settembre
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

alivelore ha scritto:
Il mio obbiettivo è di riunire "complottisti" e "debunker" nello stesso posto così che nessuno possa mettere in bocca parole all' altro e che tutta la discussione non sia a senso unico. L' indirizzo del blog è www.undicisettembre2001.blogspot.com . per il momento è vuoto; ma vi aspetto in molti!


Già partiamo male. Se qualcuno mi definisce "complottista" io potrò ben definirlo "scettico", non credi? L'inglese è così abusato, poi debunker non è un insulto come complottista, scettico rende meglio l'idea.

Poi veniamo al mettere in bocca parole all'altro: come si farebbe, di grazia, in un forum scritto? Basta rendere libero l'accesso al forum e ognuno risponde di quello ceh scrive. Se invece ci sei tu a far da filtro, che ricevi gli articoli e poi li posti la cosa cambia.

Infine, per non rendere la discussione a senso unico quali regole si applicheranno? Se la regola è "si discute di idee, non di persone", perchè non scrivere tutti qui su Luogocomune direttamente? C'è proprio bisogno di ripartire da capo come se nulla si fosse appurato in questi anni?

Un abbraccio, ti leggo sempre molto volentieri
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/7/2007 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Blog sull' 11 Settembre
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ecco perchè questo nickname mi risultava familiare!
Inviato il: 12/7/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Blog sull' 11 Settembre
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
mi sfugge lo scopo...standardizzare i pensieri?

Comunque c'è un differenza INCOLMABILE tra scettici e debunkers (e non mi riferisco al libro paga ): lo scettico tiene aperte varie possibilità a partire da una considerazione (la VU è palesemente "creata"). Il debunker tiene chiuse TUTTE le possibiilità per salvare la sua fede nella VU. E per "salvare la considerazione che ha di se stesso" - perchè è ben consapevole che nella storia non è mai esistitio un intellettuale schierato acriticamente dalla parte dei governi, a meno che non fosse a libro paga - il debunker si illude di avere 4 nozioni di fisica (che non ha studiato ma ha imparato d Attivissimo).
Inviato il: 12/7/2007 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blog sull' 11 Settembre
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Comunque c'è un differenza INCOLMABILE tra scettici e debunkers (e non mi riferisco al libro paga ): lo scettico tiene aperte varie possibilità a partire da una considerazione (la VU è palesemente "creata"). Il debunker tiene chiuse TUTTE le possibiilità per salvare la sua fede nella VU. E per "salvare la considerazione che ha di se stesso" - perchè è ben consapevole che nella storia non è mai esistitio un intellettuale schierato acriticamente dalla parte dei governi, a meno che non fosse a libro paga - il debunker si illude di avere 4 nozioni di fisica (che non ha studiato ma ha imparato d Attivissimo).


Io credo che sia ora di sporcarsi un po le mani ed iniziare ad applicare quelle stesse tecniche di psicologia spicciola che utilizzano i sostenitori della guerra al terrorismo: la neolingua.

Vuoi farmi partecipare ad un forum "libero" in cui già in partenza mi affibbi il nomignolo "cospirazionista"? Bene. Ci posso anche stare. Però allora tu non sei un "debunker", un ricercatore della verità all'americana. Rinunci alla libertà di sceglierti il tuo accattivante nomignolo e ti tocca di usare quello che ti do io: "scettico". Allora e solo allora possiamo iniziare a discutere alla pari, "Cospirazionisti" contro "Scettici".

Per chi va in TV questa è una cosa da ricordare, perchè la TV ha tempi, modi, parole diverse. Se alla prima minchiata detta dall'esperto di turno, la risposta parte così: "io rispetto il tuo parere di scettico, ma la fisica dice che... " beh vedrai che a parità di argomenti l'effetto è diverso.

Bisogna scendere al loro infimo livello
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/7/2007 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Blog sull' 11 Settembre
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Sertes, io pensavo che gli scettici fossimo noi...nn avevo capito eheh...quindi tutto quello che hai quotato deve essere riscritto con complottisti al posto di scettici, e scettici al posto di debunkers....zorry
Inviato il: 13/7/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blog sull'11 Settembre
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Sertes, io pensavo che gli scettici fossimo noi...nn avevo capito eheh...quindi tutto quello che hai quotato deve essere riscritto con complottisti al posto di scettici, e scettici al posto di debunkers....zorry


Già, anche visto tutto il mare di prove, filmati, testimonianze di esperti possiamo ben rottamare il termine "Debunker" per un più consono "Scettico"

Senti come suona bene: "come ti poni rispetto all'undici settembre, sei un complottista o sei uno scettico?"

Toh, ripigliatevi il vostro schifo psicologico!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/7/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Blog sull' 11 Settembre
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Beh Sertes, se proprio dovessimo contrapporre un termine stupido e contrario al già stupidissimo "complottista", dovremmo ricorrere a qualcosa tipo "boccalone", "fesso", o anche ad un più duro "servo".

Lo scetticismo (oltre ad essere stata una scuola filosofica) è un atteggiamento in sè positivo, ed è quello che anima questo sito dal primo giorno di pubblicazione.

Chiedere a qualcuno se è un "complottista" o uno "scettico" significa chiederli "sei un ritardato mentale o una persona che ragiona con la sua testa?".

Chi fa più bella figura?

Comunque l'unica "tecnica" da adottare con certe persone è l'indifferenza, perché loro si reggono solo sul lavoro che chi fa ricerca come qui. Pensate che se non ci fosse stato Mazzucco molti debunker non avrebbero nemmeno saputo che il WTC7 era caduto.

Ignorare ignorare ignorare. E lasciarli parlare tra di loro, che non fanno male a nessuno.

EDIT: dimenticavo la cosa più importante. Non credo sia necessario abbassarsi ai livelli di chi si esprime attraverso i trucchi dialettici. Credo sia importante distinguersi per onestà, schiettezza e trasparenza, così che chiunque si avvicini alla discussione possa farsi un'idea precisa della "nostra" posizione. Io sono convinto che siano in pochi a non accorgersi dei trucchetti e del metodo di certe persone. Non siamo in missione per conto di Dio e non dobbiamo fare proseliti, quindi credo che il miglior atteggiamento in assoluto sia quello di lavorare serenamente e senza voler abbassarsi al livello dell'avversario.

E soprattutto non avere avversari, perché significa implicitamente dar loro una consistenza che non hanno.
Inviato il: 13/7/2007 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blog sull' 11 Settembre
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Beh Sertes, se proprio dovessimo contrapporre un termine stupido e contrario al già stupidissimo "complottista", dovremmo ricorrere a qualcosa tipo "boccalone", "fesso", o anche ad un più duro "servo".

Lo scetticismo (oltre ad essere stata una scuola filosofica) è un atteggiamento in sè positivo, ed è quello che anima questo sito dal primo giorno di pubblicazione.

Chiedere a qualcuno se è un "complottista" o uno "scettico" significa chiederli "sei un ritardato mentale o una persona che ragiona con la sua testa?".

Chi fa più bella figura?

Questo lo dici tu che sei istruito e sai porre esattamente nel contesto la parola "scettico", come magari accade anche per la parola "complottista", che come viene detto qui significa "chi il complotto lo fa", non chi "crede che esista un complotto".

Quindi "complottista" diventa un dispregiativo, si inizia una discussione (come la richiesta di fondare un nuovo blog con "complottisti" e "debunker") già viziata in partenza.

In televisione, dove i tempi sono ristrettissimi, bisogna saper rispondere a questo genere di provocazioni e trucchetti psicologici, c'è il tempo di prepararsi per bene qui, prima. La mia era quindi una proposta, perchè ti assicuro che il termine "scettico" fa assonanza con "babbeo incredulo", qualunque sia poi il suo vero significato nella lingua italiana.

Mentre "debunker", quello si che è un termine figo! Non si sa bene cosa sia un bunker, ma il "de" davanti sta a significare qualcuno che lo può "disattivare", "disinnescare"... e invece è tutto il contrario

Citazione:

Comunque l'unica "tecnica" da adottare con certe persone è l'indifferenza, perché loro si reggono solo sul lavoro che chi fa ricerca come qui. Pensate che se non ci fosse stato Mazzucco molti debunker non avrebbero nemmeno saputo che il WTC7 era caduto.

Ignorare ignorare ignorare. E lasciarli parlare tra di loro, che non fanno male a nessuno.

Quando Mazucco è andato in Tv facendo così ha fatto un effetto strepitoso. Ma sottrarsi al confronto aspro non è l'unico modo. Mi piacerebbe di tanto in tanto vedere in Tv qualcuno preparato il 25% di Mazucco, o anche solo di Blondet, ma che fosse al 100% uno che buca il video.
L'ho detto e lo ripeto, se si vuole arrivare alla verità, fà più comodo un Blondet che parla di "israeliani danzanti", passando direttamente dalla A alla Z di tutto quanto, oppure che sò, un Fiorello che su radiodue butta lì un : "ma lo sapete che sull'undici settembre molte cose non tornano, anzi i cosiddetti complottisti ora sono così sicuri delle loro posizioni che chiamano gli altri -scettici-?"


Citazione:

EDIT: dimenticavo la cosa più importante. Non credo sia necessario abbassarsi ai livelli di chi si esprime attraverso i trucchi dialettici. Credo sia importante distinguersi per onestà, schiettezza e trasparenza, così che chiunque si avvicini alla discussione possa farsi un'idea precisa della "nostra" posizione. Io sono convinto che siano in pochi a non accorgersi dei trucchetti e del metodo di certe persone. Non siamo in missione per conto di Dio e non dobbiamo fare proseliti, quindi credo che il miglior atteggiamento in assoluto sia quello di lavorare serenamente e senza voler abbassarsi al livello dell'avversario.

E soprattutto non avere avversari, perché significa implicitamente dar loro una consistenza che non hanno.


Si, onesti, schietti e trasparenti. Però quando scendi dall'auto la chiudi, no?
Bisogna fare un po il conto con la realtà e con le altre persone, non dico inventarsi le prove come fa John Crono che appiccica l'immagine dell'aereo sulla gif del filmato del pentagono, però almeno avere la risposta pronta per questi trucchi psicologici a basso costo e alto effetto come chiamare la gente "complottista"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/7/2007 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Blog sull' 11 Settembre
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Quindi "complottista" diventa un dispregiativo, si inizia una discussione (come la richiesta di fondare un nuovo blog con "complottisti" e "debunker") già viziata in partenza.


Ovvio che sia così , lo fanno per innervosire l'interlocutore , a questo punto é giusto trovare un termine appropriato per la controparte , credo che senza utilizzare la neolingua per questa feccia d'individui il termine giusto sia TRADITORI.
Traditori perché difendono interessi che non sono nostri , traditori perché accusano chi cerca la verità......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/7/2007 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Blog sull' 11 Settembre
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Fabrisio 70

Ovvio che sia così , lo fanno per innervosire l'interlocutore , a questo punto é giusto trovare un termine appropriato per la controparte , credo che senza utilizzare la neolingua per questa feccia d'individui il termine giusto sia TRADITORI.

Non riesco a capire per quale motivo vengono aperti dei forum nei quali l'ideatore non si degna di un commento, a parte questa considerazione il termine che si addice è boccaloni.. ho dato per scontato la buona fede

Le domande quelle vere sono ancora in attesa di una risposta, le ipotesi pro e contro possono lasciare il tempo che trovano ma le risposte?

A me basta già solo questo per farmi pensare..

Per quanto riguarda il l'uso corrente del termine "complottista"
mi ricorda qualcosa.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 16/7/2007 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA