Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Il tempo per Luogocomune.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tubo
      Tubo
Il tempo per Luogocomune.
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Riflettendo su quanto tempo ho speso per leggere e postare su LC, mi sono chiesto : Ma quanto tempo spende un utente assiduo su LC e a cosa lo sottrae?
A me è capitato di spenderne parecchio, a volte troppo, trascurando il mio lavoro ( lavoro in proprio) , e ho pensato agli altri 50 hard posters...

Ci avete pensato?
Inviato il: 6/11/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Il tempo per Luogocomune.
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Bella domanda Tubo!

Io ho trascurato i miei amati cartoni animati per seguire LC!!!!!!!!!!!!
Grrrrrrrrrrr!!

Ho passato intere giornate/nottate a leggere,commentare,offendere e ridicolizzare debunker!!

Ah,quanti bei ricordi!!!

Mi ricordo dei primi tempi(relativi),delle battaglie inferocite con ZZZ(dove sei finito furbastro? ),del defunto Ettore e le sue emoticons ,della puerile e mistificatoria recensione di Attivissimo con tanto di battaglie a furia di foto di troll(ti ricordi Linucs )

Che tempi,sembrano passati secoli!!

Devo dire la verita'.
LC mi ha fatto crescere "interiormente" e oserei dire "spiritualmente".

Ora so la verita'(non solo grazie ad LC)(relativa,in minima parte,non tutta,generica ma pur sempre piu' reale di quelle porcate che ti fanno credere i giornali e le TV).

La verita' rende liberi e' proprio vero.

Salud
Inviato il: 6/11/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Il tempo per Luogocomune.
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
La verità rende liberi...
è vero.
Come è vero che rende dipendenti.

Secondo me negli utenti assidui c'è una vera e propria dipendenza dall'intervenire nei vari threads.
Cosa normale e condivisibile.

A cosa si sottrae il tempo?

E' vero che si impara moltissimo, sotto diversi punti di vista, ma il fattore tempo rimane.

A me è capitato di sottrarlo a cose più prioritarie.
Inviato il: 6/11/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Il tempo per Luogocomune.
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Non ci sono più i cartoni animati di una volta ( vuoi mettere Detective Conan con Kyashan, Jeeg o Daiapolon ? ) ..... quindi non ti sei perso molto, a parte i simpson ...
... e la verità non la sa nessuno.


Però è meglio approfondire su siti alternativi che bersi indiscriminatamente le boiate edulcorate che escono dalle gole e dalle penne dei giornalisti.
Dopo 10 mesi di iscrizione devo dire che alcuni argomenti critici che sono stati messi in luce qui su lc, sul sito di grillo o su comedonchisciotte, fdf e tutti gli altri , si sono dimostrati ragionevolmente solidi da meritare ulteriori approfondimenti, quindi il tempo dedicato è stato speso bene.
[ altri argomenti non li ritengo abbastanza forti, mi sembrano false flag o specchietti per le allodole o addirittura esagerazioni, se non bufale ]

11 settembre :
Ricordo a tutti come sono state poste le principali domande sul 9-11 e poi come si siano modificate via via che venivano trovate delle spiegazioni plausibili. Scusate ma è doveroso.
La mia idea è che ci sia qualcosa sotto ma non quello che viene lasciato immaginare in IG o in Loose Change, e se c'è qualcosa sotto allora il tempo è stato dedicato bene da tutti gli iscritti.



IT:
Anche io, a tratti, ho dedicato parecchio tempo in un momento un pochino critico per me. Lo rifarei se tornassi indietro , tanto sono troppo curioso, e dentro questa spirale dell'11 settembre ci sarei finito dopo le prime puntate di Matrix.
Mettiamola così Tubo: avrei potuto studiare di più nell'ultimo anno.


Ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 6/11/2006 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Il tempo per Luogocomune.
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Mi dissocio!!

Caro Tifoso,forse tu non conosci alcuni capolavorucci piu' odierni e/o in corso.
Neon Genesis Evangelion
Cowboy Bebop
Full Metal Alchemist
Paprika
Perfect Blue
Spirited Away(La citta' incantata)
One Piece
Hunter x Hunter
Yu Yu Hakusho
ecc.ecc.ecc.

Secondo te perche' mi chiamo Conan?

Delusione totale,sono imbufalito Tifoso!!
Non ti perdonero' mai,.Mai!

Inviato il: 6/11/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Il tempo per Luogocomune.
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Tifoso,per verita' intendevo questo:

Una nazione che ci viene dipinta come faro di liberta' e progresso nel mondo in realta' si e' trasformata nella piu' grande minaccia alla pace mondiale con le sue guerre illeggittime,crimini mostruosi contro l'umanita' e disprezzo totale degli altri paesi del mondo(tranne uno ) e dei trattati internazionali.
Una nazione che usa come unica ratio la forza bruta e la menzogna per fare i suoi porci comodi e che si sta trasformando lentamente ma costantemente in una dittatura totalitario di stampo militar-fascista con progetti di dominazione globale totale attraverso le scie chimiche,le armi ad energia diretta,i microchip e le quinte colonne sparse per mezzo mondo,utilizzando inoltre falsi attentati dimostrati come Londra,Madrid,Amman,Bombay ecc. da attribuire ad un nemico immaginario e ubiquo e reso sproporzionalmente forte e cattivo al punto giusto da poter imporre leggi draconiane,anti-occidentali e liberticide nel mondo.E tutto questo nel momento culminante della decadenza di quella che una volta si chiamava civilta' occidentale.

Spero sarai d'accordo almeno in questo o no?
Inviato il: 6/11/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Il tempo per Luogocomune.
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ma tu sai bene che sono appassionato di vecchi cartoni ( l'altro giorno ho visto una puntata di Fiorellino su antenna 3 ) , ma anche i nuovi mi piacciono, vedevo evangelion, yuyu, one piece, sayuki già alle prime trasmissioni, mi sono visto anche la serie recente di Ken di Hokuto su mtv.
Pensavo che per " i miei amati cartoni " intendessi le Winx, le mewmew, Ufo baby e Doremì .

--------------------------

Conan sta per Detective Conan, Conan il ragazzo del futuro o Conan l'avventuriero ?
Dai che è la prima !

--------------------------

Io non posso pronunciarmi così duramente nei confronti dei sospettati, vado con i piedi di piombo. Però questi 650000 omicidi in Irak + tutti quelli in Afghanistan, i morti negli attentati contro occidentali in M.O. e in Europa/USA con tutti i significati che gli si può dare, i morti in Cecenia attentati compresi, i morti nelle recenti purghe in Ruanda, Sudan e Congo, più gli altri conflitti dimenticati mi mettono in testa che la storia non ha ancora insegnato all'uomo che deve vivere in armonia con i propri simili e invece riusciamo sempre ad andare a rompere le balle al prossimo.
Direi anche in armonia con la natura, ma tenere il computer acceso alle 11 e un quarto di sera, dopo essermi mangiato alle 19.30 due lonzine di maiale stile Meatrix e essere andato in macchina al lavoro per un totale di 8 Km di strada mi farebbe sentire un ipocrita.

--------------------------------

Ah già mi è venuto in mente per cosa ho meno tempo:
una volta, fino a circa un anno fa avevo tempo anche per fare un po' di ginnastica, o almeno un po' di allenamento con i pesi ... troppo faticoso ... è meglio digitare.
_________________
? ?
Inviato il: 6/11/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Il tempo per Luogocomune.
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Io ho trascurato i miei amati cartoni animati per seguire LC!!!!!!!!!!!!

Io ho trascurato: mia moglie, la moglie del mio vicino, la moglie del mio migior amico, etc....

e ci ho guadagnato cosa? ... rischio l' impotenza con questo LC...oltre l'ira delle moglie :)

lixuxis
Inviato il: 6/11/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il tempo per Luogocomune.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Porca Eva,io non ho eliminato nulla che devo sentirmi aliena?
Sono solamente "cresciuti" i figli,sono diventati più autonomi ed oltre ai libri mi rimane tempo abbastanza per scrivere,è la mia palestra personale, non sudo,non mi stresso ,non avrò il fisico palestrato,ma sti cavoli,mi interessa il cervello,se non altro per prevenire l' Alzheimer
E poi vuoi mettere l'umorismo,l'ironia e l'umanità che si incontra?
LC e non solo lui , è la mia finestra sul mondo vero,quando ho voglia di favolette accendo la TV e vedo Emilio Fede

lixuxis ,sempre sopra le righe !!!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/11/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il tempo per Luogocomune.
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Io ho la grandissima fortuna di avere giorni interi liberi e con Internet praticamente gratis.
E l'altra grandissima fortuna di avere una grande memoria,e quindi di studiare poco e ricordare molto,così ho comunque tanto tempo libero.
Inviato il: 7/11/2006 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Il tempo per Luogocomune.
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Ognuno di noi dedica parte del suo tempo come meglio crede.
Penso che postare in un luogo come LC sia come sedersi attorno ad un tavolo ed instaurare uno scambio di idee.
Sta poi all'individuo ricavarne il miglior beneficio.

Dire che il tempo speso qui rischia di danneggiare altre attività dipende ancora una volta dal singolo individuo.

E' giusto non trascurare il lavoro ( ) e la famiglia. Ma se mai ci si dovesse trovare davanti all'alternativa di collegarsi a LC oppure guardare "l'isola dei famosi di turno" o i deliri di moltissime trasmissioni fatte di culi, veline e telefonini allora sono più che orgoglioso di essere considerato il "solito complottista che scrive su Luogocomune".
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 7/11/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Il tempo per Luogocomune.
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Io ho la grandissima fortuna di avere giorni interi liberi e con Internet praticamente gratis.
E l'altra grandissima fortuna di avere una grande memoria,e quindi di studiare poco e ricordare molto,così ho comunque tanto tempo libero.


Ora mi sei più antipatico

A parte gli scherzi la mia situazione è +o- simile, mi sono seduta al pc alle 18.30 pensando che alle 19.00 mi sarei messa a cucinare, sono le 20.00 e sto andando ora, l'unica differenza è che prima volevo cucinare qlc di prelibato ora mangerò un'insalata ed una fettina
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 7/11/2006 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il tempo per Luogocomune.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Ora mi sei più antipatico

Vabbè ,dai,la connsssione non è "Gratis gratis..."
Poi la memoria è un fattore genetico, non c'è nulla di cui vantarsi,pura fortuna....
Inviato il: 7/11/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA