Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Ciao a tutti!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Paranoid
      Paranoid
Ciao a tutti!
#1
So tutto
Iscritto il: 15/9/2006
Da Lugano
Messaggi: 6
Offline
Ciao a tutti di Luogocomune! Mi chiamo Marco e ho 27 anni, seguo oramai da più di tre anni le varie vicende legate all'11 settembre senza trovare realmente convinzione in quello che veniva propagandato qua e la dalla versione ufficiale o dalla maggioranza dei vari network. Conosco questo sito da più o meno lo stesso lasso di tempo, anche se principalmente leggevo libertyforum.org e altri in inglese.
I miei dubbi principali sono:
-la scelta di tempo dei presunti terroristi, se tali fossero avrebbero tutti e quanti cercato di fare le cose più velocemente possibile, invece quel fatidico giorno si sono fatti un bel giro turistico (terzo e quarto aereo soprattutto) prima di dirottare e far chiantare gli aerei (versione ufficiale ovviamente);
-polverizzazione vs distruzione delle colonne del Boeing sul pentagono (o una o l'altra);
-crollo delle TT, anche se non penso che gli "sbuffi" siano prova di una demolizione controllata (credo la prova migliore sia la velocità del crollo), le più rinomate agenzie/istituti di ricerca come la FEMA o il NIST non hanno ancora fornito una versione convincente, sarebbe ora che la trovassero;
-a livello geopolitico, inutile ripetere le 100'000 coincidenze tra il bisogno di una nuova pearl harbor e LA nuova pearl harbor.
Ok qui erano solo le presentazioni, quindi taglio corto, spero di poter contribuire anche solo minimamente, per prima cosa mi stavo leggendo un sito che tutti qui penso conoscano bene, ma che non linko, ecco l'immagine che si trova per la smentita di "Non ci sono foto dei rottami del Boeing al Pentagono"




2 ore per linkare due immagini...chissà perchè su "quel" sito non funzionano i link normali

Ora io non sono una cima, ma so contare i buchi della ruota del carrello. 8 vs 10. Come esempio di debunking non c'è male
Sto facendo fatica a trovare foto da vicino dei carrelli di un boeing 757, tanto per avere altri elementi, eccone una:


A presto sul forum :)
Inviato il: 15/9/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Ciao a tutti!
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Ciao, mi sembra molto interessante questo dettaglio della ruota del carrello!
Una prova in più da sbattere sotto il naso di chi sostiene cose false! Senza contare che il resto dell'aereo, nella loro versione, è sparito per "magia"; "vaporizzato" (affermazione che, in altri tempi, avrebbe causato l'immediata bocciatura di uno sprovveduto ginnasiale o liceale che l'avesse proferita...

Comunque, è vero: il tempo di caduta e la completa polverizzazione sono argomenti scientificamente incontrovertibili, c'è già lì, tutta la prova degli esplosivi.

Il problema è politico: nessun ente, nessun governo, nessun paese occidentale ha il coraggio di dirlo pubblicamente. E anche i massmedia hanno una colpa enorme, sono tutti complici, grandi e piccoli.
Inviato il: 15/9/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao a tutti!
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Paranoid e benvenuto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 15/9/2006 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Ciao a tutti!
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Il fotogramma del carrello con 8 buchi , evidenzia che un aereo c'era ma non era quello della versione ufficiale, forse ?
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 15/9/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ciao a tutti!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Non possiamo dirlo con certezza, perchè l'aereo in questione è questo:

AA77

Ed i cerchioni del carrello posteriore sembrano coincidere (nella foto sono un po' sgranati, non si vede granchè), con la foto al Pentagono(?).

La tipogia di carrello postata da paranoid (benvenuto) potrebbe appartenere ad altro tipo di 757 (prob. o una serie 300 o serie 200 ma con motori Pratt&Withney come sembra suggerire la forma dello scarico del motore in secondo piano).

Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/9/2006 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Ciao a tutti!
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Maxgallo tu che idea ti sei fatto ?

ciao.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 16/9/2006 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paranoid
      Paranoid
Re: Ciao a tutti!
#7
So tutto
Iscritto il: 15/9/2006
Da Lugano
Messaggi: 6
Offline
Grazie per il link all'aereo originale, in questo caso il numero di buchi coincide (anche se mi premeva sottolineare che il sito di cui parlavo non ha messo una foto "onesta"). Stavo guardando un altro particolare, ovvero la distanza tra i buchi "a goccia" e quelli rotondi del pezzo rinvenuto al pentagono, dalla foto dell'aereo originale non sembra esistere questa distanza, anche se potrebbe essere una differenza visiva dovuta alla presenza dei pneumatici e dalla distanza.
L'altro Boeing che ho linkato prima ha allo stesso modo i buchi "a goccia" attaccati al bordo.
Inviato il: 16/9/2006 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ciao a tutti!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Per quanto riguarda quei pezzi trovati, non so, molte di quelle foto-istantanee sono di provenienza sconosciuta o non accertata e suggeriscono un aereo del tipo 757 con livrea AA.

Come dice anche Henry, non bisognerebbe fidarsi di foto di dubbia provenienza, ma solo di foto ufficiali per i raffronti (come quelle depositate al processo Moussawi per intenderci).

E' tutto cio' che è avvenuto prima dell'impatto che non mi convince possa essere stato un 757 (drone o volo AA77), per tutta una serie di questioni stradiscusse in un altro treadh, non escluso i dubbi sulla genuinita' dei due video del DOD ed il fatto che secondo l'FDR, l'aereo sarebbe dovuto stare, 250-300 metri prima del pentagono a 173 piedi di quota (il che si traduce in un range tra 53-125 metri al di sopra della collinetta dell'autostrada asseconda dell'errore di settaggio dell'altimentro).

Qui attendo la ricostruzione 3D di Pier69 che dovrebbe presentarci una scena verosimile ed accurata con la quale posizionare il modello dell' aereo in base ai vari parametri in gioco:

- abbattimentio pali,
- video DOD,
- dati FDR.
Ecc.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/9/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ciao a tutti!
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ho notato anch'io la forma differente dei buchi (piu' oblunghi nella foto del carrello e piu' schiacciati nella foto del pentagono).
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/9/2006 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Ciao a tutti!
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Quindi mi stai dicendo che la foto del cerchione nelle macerie, non e' ufficiale .
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 16/9/2006 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ciao a tutti!
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Che io sappia non risulta ne' sul sito del DOD, ne tra le "evidence" del processo moussawi.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/9/2006 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paranoid
      Paranoid
Re: Ciao a tutti!
#12
So tutto
Iscritto il: 15/9/2006
Da Lugano
Messaggi: 6
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Il fotogramma del carrello con 8 buchi , evidenzia che un aereo c'era ma non era quello della versione ufficiale, forse ?


Mah al di là di tutte le teorie che ho sentito la cosa importante secondo me è il fatto che non abbiano ancora rilasciato nessuna testimonianza video di quell'aereo (ok i 5 fotogrammi ma sono più misteriosi che chiarificatori).
È comunque un terreno insidioso, mettiamo che davvero un aereo (facciamo a metà tra un cruise e un B757) è stato fatto schiantare li, e che al momento buono tirano fuori un filmato "decente", rischiano di riuscire ad affondare tutte le ricerche fatte in questi anni da tante persone. Un po' come fanno alcuni in televisione, "ti smonto un pezzettino, quindi tutto quello che dici è falso". Non riesco a credere che tutto l'11 settembre (in senso di ricerche) sia gestito genuinamente, sicuramente ci sono depistaggi e manomissioni da parte di chi di dovere all'interno delle varie agenzie per far si che anche le tesi del complotto vadano in una certa direzione per poi poterle stangare. Perchè altrimenti Rumsfeld è stato così scemo da dire che hanno usato missili al pentagono? Così noi ci sguazziamo per mesi...

Ps. grazie a tutti per il benvenuto :)
Inviato il: 16/9/2006 1:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paranoid
      Paranoid
Re: Ciao a tutti!
#13
So tutto
Iscritto il: 15/9/2006
Da Lugano
Messaggi: 6
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Che io sappia non risulta ne' sul sito del DOD, ne tra le "evidence" del processo moussawi.


Cavolo...questa è bella...
Inviato il: 16/9/2006 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ciao a tutti!
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Quando parlo di immagini non verificate o di provenienza sconosciuta, intendo anche quelle come questa:

FOTO

Fatta da me in 5 minuti e con i piedi....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/9/2006 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Ciao a tutti!
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
eh eh eh

Te sei ishcritto ai terorishti ?
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 16/9/2006 2:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ciao a tutti!
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
buona discussione questa sulla ruota!
cambierei il nome al thread, da "ciao a tutti" a "ruota aereo pentagono e lo metterei nella sezione pentagono.
non sono un maniaco dell'ordine, mi è venuta così
Inviato il: 16/9/2006 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA