Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
piccoli Kapo' crescono...

solelu' lassa perde!!!
te lo ripeto ....non capisci quello che scrivo!!
ciao
Inviato il: 23/1/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
nemmeno tu, che non era riferito a te.....
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 23/1/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
nemmeno tu, che non era riferito a te.....

ah....ok....
allora ho la coda di paglia....eheheh..
Inviato il: 23/1/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Come sempre Crociato sei il solito inqualificabile.E questo sarebbe il tuo Spirito Cristiano,l'Amore verso il prossimo. .

Era una specie di ironia che lui utilizzò verso me.
Non cominciare ad incendiare gli animi gobbo.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 23/1/2006 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#95
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
A volte il fuso orario fa dei grandi regali, e permette alla pochezza umana di imperversare oltre i limiti del prevedibile, e manifestarsi in tutta la sua miseria.

La questione è molto semplice: in seguito al suo abbandono, Refosco mi ha chiesto di cambiare tutte le password del server, di rimuoverlo come webmaster, di levargli l'accesso FTP, e di togliergli ogni altro privilegio - che chiunque è del mestiere conosce - che in qualche modo lo legasse alla gestione del sito.

All'inizio ho preso tempo, dicendo che lo avrei fatto in un secondo momento, ma visto che lui mi pressava, con tre diverse email nel giro di 24 ore, alla fine l'ho fatto.

E' chiaro che a quel punto lui come Refosco non poteva più entrare nel sito. Ma di nick alternativi per farlo ne aveva più d'uno.

Quello che invece ha scelto di fare, con l' "impossibilità di entrare", è sotto gli occhi di tutti.

Direi quindi che commentare oltre, in questo momento, aggiungerebbe solo tristezza ad un momento umano già ben difficile da accettare.

Chi desidera ulteriori chiarimenti sull'accaduto, è invitato a scrivermi privatamente. Sono a piena disposizione, per tutto quello che riguarda in qualche modo la gestione del sito.

Per il resto, se permettete, resto ancorato alla mia vetusta idea che la privacy - mia e della controparte - sia sacrosanta.

Grazie a coloro che hanno cercato comunque di usare il cervello prima di tutto il resto. Sarebbe davvero ironico che una squadra di astuti investigatori, in grado di sgamare le bugie fra un Bush e un Saddam, si perdesse poi in un bicchier d'acqua come questo.

Massimo
Inviato il: 23/1/2006 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#96
So tutto
Iscritto il: 24/8/2005
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:
A volte il fuso orario fa dei grandi regali, e permette alla pochezza umana di imperversare oltre i limiti del prevedibile, e manifestarsi in tutta la sua miseria.

spesso e volentieri, la pochezza umana imperversa anche a prescindere dai fusi orari

Citazione:
La questione è molto semplice: in seguito al suo abbandono, Refosco mi ha chiesto di cambiare tutte le password del server, di rimuoverlo come webmaster, di levargli l'accesso FTP, e di togliergli ogni altro privilegio - che chiunque è del mestiere conosce - che in qualche modo lo legasse alla gestione del sito.

E' chiaro che a quel punto lui come Refosco non poteva più entrare nel sito

questa è una balla grande come una casa... non credo che voi altri utenti abbiate password del server, FTP, amministrazione ecc. eppure a quanto pare vi collegate comunque.
il fatto di aver richiesto, credo correttamente, di essere escluso dalla gestione del sito si rivolta contro di me... complimenti Massimo!
per i non addetti ai lavori, preciso che la variazione delle password da me richieste, non c'entra nulla con il normale accesso al sito.

Citazione:
Quello che invece ha scelto di fare, con l' "impossibilità di entrare", è sotto gli occhi di tutti.

e cosa avrei mai fatto, sotto gli occhi di tutti?

Citazione:
Chi desidera ulteriori chiarimenti sull'accaduto, è invitato a scrivermi privatamente. Sono a piena disposizione, per tutto quello che riguarda in qualche modo la gestione del sito.

quando leggerete altri articoli - ad esempio su Zucconi - fate riferimento a questa frase.
oppure, ognuno di voi, chieda spiegazioni per email - privatamente -

Citazione:
Grazie a coloro che hanno cercato comunque di usare il cervello prima di tutto il resto. Sarebbe davvero ironico che una squadra di astuti investigatori, in grado di sgamare le bugie fra un Bush e un Saddam, si perdesse poi in un bicchier d'acqua come questo.

ringrazio anche io tutti quanti, comunque (investigatori o no)...

grazie Massimo, per il fango che sei capace di buttare addosso!
lo hai fatto con Malota prima, lo stai facendo adesso con me
stupido io che ci sono cascato!


Citazione:
A volte il fuso orario fa dei grandi regali

quale pochezza umana di spinge ad esprimerti in questo senso?
se anche fossero vere le cose che dici - e non lo sono - come puoi parlare di regalo se il tuo collaboratore principale al sito esprimesse "pochezza"?
a me, la tua pochezza, non mi sembra proprio un regalo.
anzi, per me è una grande sconfitta!
_________________
citazione rimossa
Inviato il: 23/1/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#97
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Refosco, mi dispiace dirtelo, ma questa volta hai davvero fatto tutto tu.

Nè sono stato io a voler trascinare oltre ogni decenza questo melodramma, cercando di coinvolgere tutti in qualcosa che a questo punto soltanto tu potrai risolvere.

Te lo dico senza nessun sarcasmo, e con affetto sincero, nonostante tutto: tutto quello che hai dato al sito non può venire rovinato da tre giorni di follia, e non lo sarà. Quando questa sarà passata, sappi che io mi chiamo Massimo, e che sono la stessa persona che hai conosciuto fin dall'inizio.

Massimo
Inviato il: 23/1/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Per REFOSCO e SOLO PER LUI,

Amico, puoi essere chiaro?
Se hai scelto la via pubblica, credo che è arrivato il momento di intervenire con chiarezza...
Ho spiegato prima perchè io mi intrometto nel discorso.
Grazie,
lixuxis


Inviato il: 23/1/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline

Se non arriverà un chiarimento da parte di Refosco io posso pensare che QUALCUNO sta usando-costringendo-convincere –etc (il senso è chiaro?) Refosco per danneggiare-discreditare-scemare il sito.
Rendo l’idea?
Non è che questo sito fa comodo a TUTTI.
Quindi può trattarsi di un COMPLOTO.
Tutto qui! Posso pensare anche questo!

Inviato il: 23/1/2006 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ho visto la risposta Massimo e la replica di Roberto.
A questo punto per come lo vedo io diventa ancora piu imperativo quello che scrivo qua in seguito.
Riporto qua per intero il mio intervento che in un primo momento avevo cancellato.


Ciao a tutti
mi trovo mio malgrado a fare questa Lettera Aperta al Tutti gli Iscritti.
Non perché io sono una persona che ama tanto scrivere ma semplicemente perché trovo che la situazione tra Roberto e Massimo non solo è una situazione spiacevole ma pone dei punti interrogativi sul Essenza Stessa del sito. Cercherò di spiegare meglio qual è il mio pensiero. Prima però un po' di cronologia. Tempo fa da quel che ho capito c'è stato un diverbio di vedute tra i due. Il quale ha portato Roberto a dire che non ci sono più le condizioni per continuare una collaborazione sul sito e che si prende un anno sabbatico. Massimo da far suo li risponde che questo lo coglie completamente impreparato. Da questo punto in poi apriti cielo. Roberto con frasi neanche tanto velate dice in poche parole che Massimo lo ha fatto fuori con il suo comportamento e Massimo a sua volta li risponde che è inutile parlarne intanto tu hai già deciso e io non posso farci nulla per farti cambiare idea. Ovviamente a noi tutti è sconosciuto fino a questo momento il motivo di questo diverbio. Però le cose hanno anche un strascico molto spiacevole. Roberto accusa Massimo di averlo bannato. Massimo li risponde che non è vero. Roberto a sua volta fa una fotografia della pagina del log-in. Bianca a sua volta conferma quanto Roberto dice. Fin qua quello che è successo. Ritorniamo alla ragione del perché di questo nuovo Topic. Quello che dice Roberto è molto grave in pratica accusa Massimo di esser diventato un padre padrone e purtroppo a dar manforte a quello che lui dice viene anche questa novità della cacciata del sito. Ho già detto che li conosco tutti due e come succede quando c'è un litigio tra due amici non so veramente cosa pensare. Ho già detto che un litigio del genere non fa bene a nessuno però c'è una cosa da dire è vi parlo veramente con il cuore, è inutile che noi postiamo ogni giorno decine e decine di post dove si cerca di analizzare quello che c'è di arrogante e di malvagio nel potere(inteso come potere i vari gruppi del potere al mondo) ,quando a detta del uno dei più stretti collaboratori di Massimo, lui stesso incarna questa arroganza. Questo a mio modo di vedere è una cosa gravissima perché come possiamo dare dell'arrogante al potente del turno ma quando la stessa accusa e rivolto ad uno di noi facciamo finta di niente. Quello che di più mi ha stupito nel topic che ha aperto Roberto è che pochi hanno colto questo lato forse sono io che sono strano ma per la stragrande maggioranza la cosa è passato come un diverbio tra due persone, con le solite parole permettetemelo ipocrite quanto mi dispiace, torna presto ecc,ecc e come chiosa finale che in fondo sono affari loro. Anch’io al inizio sono caduto in questa posizione. Ma dopo il post di Partynight non la penso piu così. Non sono solo affari loro sono affari di tutti noi, perché quello che succede nel sito è affare di tutti. Non è una questione personale è una questione di principio. Non so se siete del mio stesso parere ma io chiedo con forza un chiarimento pubblico tre Massimo e Roberto. Non lo chiedo per il gusto del pettegolezzo, anzi vi dirò un'altra cosa so che dopo un tale chiarimento forse il mio pensiero verso uno di voi due cambierà però io non posso accettare che sia Massimo sia Roberto in privato sono diversi da quelli che sono in pubblico proprio per il ruolo che Tutti e due coprono o hanno coperto all'interno del sito. Per quel che mi riguarda sarebbe troppo. Quello che io chiedo a Massimo e a Roberto in primis e poi a tutti gli altri e di capire che solo un chiarimento in pubblico della loro vicenda può fare in modo tale che di questa vicenda non rimanga più tracce, altrimenti aleggerà sempre il sospetto. Quello che io chiedo non è una messa alla gogna né dell'uno né dell'altro, per me siete tutto due amici è come ho avuto già modo di dirle a Roberto, te lo dico anche a tre Massimo che sono onorato di conoscerti. Ecco volevo affidarvi questi miei pensieri dicendovi che va bene che noi siamo tutti un gruppo di irriducibili che vedono “i complotti “ dappertutto ma vederli anche dentro al Luogocomune questo sarebbe troppo.


Il gobbo.
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 23/1/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Solo per capire:
Ma la bannatura si riferisce alla Sezione Riunioni riservato webmaster discussioni tecniche moderatori Redazione,Refosco o quello normare per noi ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/1/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Sarebbe davvero ironico che una squadra di astuti investigatori, in grado di sgamare le bugie fra un Bush e un Saddam, si perdesse poi in un bicchier d'acqua come questo.


L'altra cosa che potrebbe nascere è che il lettore, non avvertito dall'autore, che una o un'altra cosa, la quale eccita particolarmente la sua attenzione, è cosa di fatto, ma avvertito dalla natura o, per dir meglio, dall'assunto del componimento, che può benissimo esser cosa di fatto, rimanga in dubbio, esiti; e certo senza sua colpa, come contro sua voglia. Assentire, assentir rapidamente, facilmente, pienamente, è il desiderio d'ogni lettore, meno chi legga per criticare. E si assente con piacere, tanto al puro verosimile, quanto al vero positivo: ma, l'avete detto voi, con assentimenti diversi, anzi opposti: e, aggiungo io, con una condizione uguale in tutt'e due i casi; cioè che la mente riconosca nell'oggetto che contempla, o l'una o l'altra essenza, per poter prestare o l'uno o l'altro assentimento. Dissimulando la realtà della cosa raccontata, l'autore sarebbe riuscito, secondo il vostro desiderio, a impedire un assentimento storico, ma levando insieme al lettore il mezzo di prestarne uno qualunque.

Alessandro Manzoni, Del romanzo storico e in genere de i componimenti misti di storia e invenzione

Ashoka
Inviato il: 23/1/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#103
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Gobbo. Come già detto altre volte, non mi sembra di essere uno che si tira indietro al momento di offrire spiegazioni. Ma solo ed esclusivamente per quel che riguarda la gestione dle sito.

Mi sembra però che qui ci sia un pò di confusione fra "gestione" in senso redazionale (o politico, o filosofico, o interpersonale, chiamala come vuoi), con gestione in senso prettamente tecnico. Refosco, per sua stessa scelta, non ha mai avuto nessun ruolo di quel tipo, come lo sarebbe quello di un "co-direttore", o un "co-responsabile" di qualunque specie. Ovviamente è una persona che ascolto con particolare attenzione, ed i cui consigli mi sono stati spesso utilissimi. Ma la cosa finisce lì: la scelta iniziale "a me i contenuti, a te la forma" era stata chiarissima, era venuta da lui stesso, e non è mai stata minimamente messa in discussione.

A questo punto non capisco davvero cosa dovrei spiegare ancora iin pubblico.

Un'ultima cosa, se permetti. Io non sono ipocrita. Spesso uso un linguaggio trasversale, perchè vi sono obbligato, ma l'ipocrisia è tutt'altra cosa: se io dico che la porta per Refosco è sempre aperta, significa molto semplicemente che la porta per Refosco è sempre aperta.

E vorrei davvero potertelo dimostrare, persino in questo momento.

Massimo


FIAMMIFERO: permettimi, ma solo un imbecille "bannerebbe" una persona con un nick, lasciandogniene altri tre per entrare e continuare a scrivere come prima.
Inviato il: 23/1/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#104
So tutto
Iscritto il: 24/8/2005
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:
E vorrei davvero potertelo dimostrare, persino in questo momento.


per farlo, sarebbe sufficiente che tu, senza trincerarti più dietro questa falsa storia della privacy, spiegassi la questione.

Refosco
_________________
citazione rimossa
Inviato il: 23/1/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#105
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Questo lo dici tu, Roberto.

Hai detto anche molte altre cose, in questo thread, che risultano non vere. A cominciare dalla faccenda del "banning", che evidentemente in questo momento di confusione hai già scordato.

Un comportamente del genere dovrebbe essere significativo, rispetto allo stato di alterazione in cui ti trovi.

Lascio chi ci legge libero di credere ciò che vuole. Io non risponderò più questo thread, perchè ritengo di avere detto già tutto quello che dovevo dire. E a Sansone con i Filistei non mi è mai piaciuto giocare.

Massimo
Inviato il: 24/1/2006 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#106
So tutto
Iscritto il: 24/8/2005
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:
Hai detto anche molte altre cose, in questo thread, che risultano non vere. A cominciare dalla faccenda del "banning", che evidentemente in questo momento di confusione hai già scordato.


fortunatamente ci sono dei testimoni (al di sopra di ogni sospetto); nel pomeriggio ho fornito loro user e password per provare a verificare personalmente la questione.

non li cito personalmente, ma se ritengono opportuno potranno intervenire e confermare.

tuttora come Refosco non posso entrare.

sarebbe stato più elegante, da parte tua, dire che magari avevi involontariamente fatto un errore... non sei esperto e può capitare... ma riportare la tua giustificazione (la balla spaziale) dà l'idea che tu sia proprio in mala fede.
_________________
citazione rimossa
Inviato il: 24/1/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Massimo ha scritto:Citazione:
Mi sembra però che qui ci sia un pò di confusione fra "gestione" in senso redazionale (o politico, o filosofico, o interpersonale, chiamala come vuoi), con gestione in senso prettamente tecnico…
Refosco è una persona che ascolto con particolare attenzione, ed i cui consigli mi sono stati spesso utilissimi.


Non era mia intenzione qualificare il livello di collaborazione di Roberto. Quello che volevo dire era semplicemente che quanto un collaboratore, che certamente ti conosce bene ed è stato utilissimo con i suoi consigli come tu stesso riconosci, lancia queste accuse pesanti a mio modo di vedere forse ne vale la pena di sederci un attimo a ragionare. Semplicemente questo, giusto per farti un esempio se lo dice un pinco pallino qualsiasi che non ti conosce la cosa non avrebbe avuto nessun valore.

Citazione:
Un'ultima cosa, se permetti. Io non sono ipocrita. Spesso uso un linguaggio trasversale, perchè vi sono obbligato, ma l'ipocrisia è tutt'altra cosa: se io dico che la porta per Refosco è sempre aperta, significa molto semplicemente che la porta per Refosco è sempre aperta.
E vorrei davvero potertelo dimostrare, persino in questo momento.


Qua c'è stato un malinteso. Il discorso su ipocrisia non era riferito a te, e te lo dico sinceramente, era riferito a un atteggiamento un po' generalizzato come ho spiegato che infine si traduceva a mio modo di vedere, ma a me che me frega sono affari loro. Solo a questo. Spero che ci siamo già chiariti.

Citazione:
A questo punto non capisco davvero cosa dovrei spiegare ancora in pubblico.


Quello che a me piacerebbe capire in questa storia come ho già detto e il fatto che a te personalmente ti viene fatto l'accusa di fare il padre padrone del sito. E a me questo atteggiamento se fosse vero mi darebbe molto dispiacere. Non per il fatto che il sito non è tuo nel senso fisico della parola ma perché come tu stesso dici tu sei un primus inter pares . E questo porrebbe te Massimo nella non invidiabile situazione di uno che predica bene ma razzola male. Almeno personalmente io gli interventi di Roberto li ho capiti così può darsi che io mi sbaglio anzi vorrei che mi sbagliassi ma tu capisci che per come ho capito io l'accusa che chi viene fatta non è una cosa da poco. Ecco questo io vorrei veramente capire.

Il gobbo

_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 24/1/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Santro:
Citazione:
OK, allora se si tratta di maturità, sarà bene informare dettagliatamente gli "altri" del problema in atto...... così, magari, ci coinvolgiamo.


GUARDETEVI MARIA DE FILIPPI SE AVETE BISOGNO DI CERTE COSE.SONO PROBLEMI LORO NN VEDO PERCHE' DOBBIAMO COINVOLGERDCI O DARE COMMENTI SULL'ATTEGGIAMENTO DI UNO DELL'ALTRO.
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 24/1/2006 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Io oggi sono entrato come wuorf e non sono entrato come refosco di cui avevo la password.........
per cui refosco e' stato bannato!
trovo le spiegazioni al riguardo inconcludendi e totalmente prive di senso tecnico e logico
per cui refosco e' stato bannato 2 volte!
Se basta una mail per venire bannati allora si faccia conto che questa e' una mail pubblica con richiesta di venir bannato .....se cio fa credere di essere imparziali si faccia pure!
Anche io come refosco entrero' con altro nick e dovro' ricominciare daccapo la mia storia in questo sito.(tanto scrivevo gia' poco prima che non sara' difficile)
Un saluto a chi ha fatto e continuera' a fare lo struzzo.....
Inviato il: 24/1/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
Anche io come refosco entrero' con altro nick e dovro' ricominciare daccapo la mia storia in questo sito.(tanto scrivevo gia' poco prima che non sara' difficile)


A QUALE SCOPO?
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 24/1/2006 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
se io dico che la porta per Refosco è sempre aperta, significa molto semplicemente che la porta per Refosco è sempre aperta.


Insomma pare di capire che qui non viene meno un semplice rapporto collaborativo , bensi qualosa di molto più. . radicale.

Massimo e Roberto si erano “fidanzati” , e adesso con nostro sommo dispiacere si rinnegano reciprocamente.

Roberto invita Massimo ad un chiarimento , e Massimo nel frattempo fa l’arrocco, e noi non ci capiamo praticamente una mazza!

Condivido molte emozioni di gobbo, tra queste il senso di disagio , e la condizione spiacevole…ma sopratutto il nobile tentativo di ricondurre al ragionamento l’intera questione in funzione specialmente della percezione che ha assimilato di entrambe le persone.

O forse ciò che pensiamo di voi… niente conta?

Ci sono anche alcuni punti oscuri, quali quelli relativi all’essere bannati…….su cui magari, sono più propenso a pensare ad un errore tecnico, che (pur considerata la mia ignoranza informatica), può semplicemente spiegare il perché un semplice nik name di un utente, non possa eseguire il login durante e dopo le operazioni eseguite, come descritte da massimo e come lui evidenzia, al contrario esclusivamente finalizzate alla gestione operativa del sito….

Forse semplice confusione nella fretta di adempiere le richieste di refosco?

[massimo infatti scrive:..la questione è molto semplice: in seguito al suo abbandono, Refosco mi ha chiesto di cambiare tutte le password del server, di rimuoverlo come webmaster, di levargli l'accesso FTP, e di togliergli ogni altro privilegio - che chiunque è del mestiere conosce - che in qualche modo lo legasse alla gestione del sito.]

Mi pare anche di intuire che oltre alle vere questioni vi siano possibilità di sovrapposizione di ulteriori “inciampi” , che magari nulla hanno a che vedere con il problema iniziale, e chissà quanti ce ne sono!

Tuttavia Roberto e Massimo “ci appartengono”, essi esprimono parte dell’anima di L.C. ed in quanto tali hanno “l’obbligo” nei nostri confronti di rimuovere ogni ombra , di fugare ogni dubbio, di giungere a conclusioni specifiche.
Dopo di chè, ognuno rimanga pure sul proprio treno …

qualosa di molto più. . . radicale.

Poiché è in giuoco molto più di un rapporto collaborativo, che questo confronto avvenga , pubblicamente o privatamente , ma che avvenga al più presto!

Massimo:



Vulcan:
< Quale modo migliore se non quello di esprimersi in merito, publicamente o di chiamare direttamente Roberto?>

Un saluto speciale a Massimo e Roberto

Vulcan


_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/1/2006 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nero
      Nero
UN CHIARIMENTO PER GLI ISCRITTI
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 122
Offline
Avevo deciso di non intervenire in questo topic che giudicavo una querelle privata tra collaboratori, per motivi sfumati e a me poco interessanti.

Contrariamente al primo impulso, continuando a leggere la copiosa corrispondenza tra cui spicca quella dei due interessati, ho mutato opinione.

Le accuse di Refosco, seppur sempre velate, non riguardano più soltanto Massimo, come persona, ma si riflettono su tutto il sito di cui facciamo parte.

E' cosa grave, gravissima.

Innanzi a certe insinuazioni, fondate o meno che siano, il silenzio di Massimo, se può essere rispettato, non può essere compreso.

Si è aperto un siparietto in cui uno vuole che sia l'altro a dare spiegazioni e l'altro si trincera nel privato.
Ma tutto ciò mentre vengono fatte aleggiare nell'aria notizie inquietanti sul nostro sito, fino ad ipotesi di censura.

Al punto in cui siamo, caro Massimo, volente o nolente, la cosa non può finire qui.
Lo dico per il sito, prima che per te.
Viene attaccata una tua creazione alla quale, ritengo, dedichi molto tempo e fatica, e tu scegli di non replicare...
Sia chiaro, non parlo di una replica a Refosco, né a me, ma a tutti gli iscritti e lettori del sito.
A volte, nella vita, certi avvenimenti travalicano la sfera privata e diventano pubblici, specie se necessari e inderogabili.
Inoltre, sai benissimo che le insinuazioni possono provocare più danni di accuse circostanziate.

E' anche vero che Refosco, sebbene sia stato più volte sollecitato da altri interventi, continua a rifiutarsi di esporre in maniera organica e intelligibile le sue ragioni e i gravi motivi per cui si è montato tutto questo can can. Non si comprende perché attenda che sia Massimo a introdurre la questione, misteri della mente umana!

La situazione è paradossale, ne converrete.
La cosa più deludente è che tale situazione si è verificata tra la redazione del sito ed un suo stretto collaboratore.
Avevate tutti i mezzi per chiarirvi precedentemente, ora, allo stato di ciò che è stato insinuato, è moralmente doveroso porgere a tutti un chiarimento, sul sito.

E' inutile ricordare che siete liberi di comportarvi nel modo che preferite e che ritenete più opportuno, ma permettetemi di richiamarvi alla ragionevolezza di chi frequenta Luogocomune e si trova a leggere queste pagine.
Non ne usciamo bene, comunque la si voglia vedere.

Valete
_________________
Tantum religio potuit suadere malorum
Inviato il: 24/1/2006 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: UN CHIARIMENTO PER GLI ISCRITTI
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
AAAAARRRRRGGGGGHHHHH

Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 24/1/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sbrian66
      sbrian66
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#114
So tutto
Iscritto il: 17/1/2006
Da
Messaggi: 12
Offline
buongiorno, ringrazio il sito che ha permesso di implemetare alcune mie conoscenze, regalandomi altre visioni prospettiche degli eventi, dandomi così conforto nella tesi più che comune delle "verità apparenti".
Alcuni giorni fa, dopo un percoso di conoscenza univoca ho deciso finalmente di iscrivermi. Il mio comportamento è stato letteralmente parassitario. Mi sono comportato male, succhiando il più possibile informazioni, non collaborando in maniera attiva in nessuna delle discussioni che ho seguito.
Ciò non mi autorizza ad intervenire sulla "querelle". Mi scuso quindi di questa mia intrusione. Purtroppo si apprende dalla discussione che la "verità apparente" esiste anche nel "luogo" "comune" ove però non dovrebbe attecchire. Chiedo quindi, vista la mia ignoranza informatica di non risultare più uno "iscritto" ma di ritornare nelle vesti di semplice visitatore, grazie ed ancore scuse, ciao stefano.
ps* il visitare non implica l'essere parte integrante del sistema, anche se spesso le idee collimano tra di loro
Inviato il: 24/1/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
la "verità apparente" esiste anche nel "luogo" "comune" ove però non dovrebbe attecchire. Chiedo quindi, vista la mia ignoranza informatica di non risultare più uno "iscritto" ma di ritornare nelle vesti di semplice visitatore, grazie ed ancore scuse, ciao stefano.

lungi da me di farti desistere dal tuo proposito,ma tengo a precisare che luogocomune è uno spaccato della ns.società con i suoi pregi e difetti ed il fatto che se ne discuta è sinonimo di intelligenza ed autocritica nonchè di trasparenza.
Le oasi felici ed idilliache non sono mai esistinte e mai esisteranno.
Se per questo,dovremmo tutti farci "bannare" dalla cittadinanza italiana,europea e mondiale
a presto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/1/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ciao Sbrian, scusami ma non capisco la tua richiesta. Luogocomune non è un partito né un movimento, l'iscrizione ti dà semplicemente la possibilità di intervenire nelle discussioni o di contribuire con articoli o traduzioni, liberamente.
Se non era tua intenzione partecipare in questa maniera, non avresti avuto motivo di iscriverti in primo luogo; in caso contrario non vedo il motivo di cancellarti ora (tanto più che basterebbe accedere al sito senza fare il login...).
Che questa non sia un'isola felice dove tutti vanno d'amore e d'accordo avresti dovuto averlo capito già solo leggendo alcune discussioni, io stesso ho litigato più volte con parecchi iscritti, Massimo e Refosco compresi, e so bene che con molti la divergenza di opinioni rimane abissale. Tutto ciò non mi impedisce di riportare i risultati delle mie ricerche sulla rete e di metterli a disposizione di tutti, che rimane la funzione principale di questo sito, anche se non è l'unica.

Forse tu e altri speravate di trovarvi qualcosa di più, visto che l'iscrizione pare rivestire per te un particolare significato, io invece sono ben felice che così non sia, perché credo che solo in questo modo si garantisce il massimo di libertà possibile nell'espressione delle idee, limitata solo dalla regola che suggerisce di evitare attacchi e polemiche sul piano personale, affidata comunque all'autocontrollo di ciascun utente.

Non credo che sia necessario condividere il pensiero di Massimo su tutto per darsi da fare e contribuire alla libera informazione: io non ne ho bisogno, e pur essendo in disaccordo con lui su diversi argomenti gli riconosco (anche a Refosco, ovviamente) il grande merito di aver creato questo luogo che, con tutti i suoi difetti, permette di accedere ad informazioni nascoste dai media e di strappare quindi a poco a poco il velo di menzogna calato sui nostri occhi.
Inviato il: 24/1/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

....Chiedo quindi,[... ] di non risultare più uno "iscritto"

Beh, adesso mi sembra si stia esagerando !

Non vorrei passare per quella che vuole minimizzare l’accaduto ma "i fatti", in qualunque circostanza, non andrebbero né sottovalutati nè sopravvalutati. Andrebbero valutati e ricomposti in una giusta cornice

Ora ciò che è successo è indubbiamente molto grave ma se continueremo a farci guidare dall’emotività finiremo per far diventare l’episodio non solo gravissimo ma addirittura intollerabile al punto da distruggere tutto ciò che di buono, di singolare, di attraente, di ingegnoso e perché no? di affettivo il sito stesso rappresenta ( e obiettivamente nel panorama che attualmente offre internet, non è cosa da poco !)

Non credo nella utilità di un “pubblico processo” : non se ne verrebbe a capo di niente, tranne la sicura deprecabile e devastante formazione di fazioni avverse pro o contro l’uno o l’altro dei protagonisti con il risultato di una soap-opera infinita infarcita da sfilze di accuse, contraccuse, ripicche, rimproveri e chi più ne ha più ne metta.

E questa, scusate, non mi pare proprio una intelligente prospettiva da augurarsi né tantomeno da perseguire

Spero solo che Massimo e Refosco si chiariscano in privato e che comprendano di avere entrambi - dati i ruoli che rivestono – l’obbligo di dar conto pubblicamente dei loro comportamenti - vuoi per “aver parlato non a sufficienza, vuoi per “non aver parlato a sufficienza - nel momento in cui avranno preso le loro definitive decisioni in merito, qualunque esse potranno essere.

emanuela
Inviato il: 24/1/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Citazione:
Mi scuso quindi di questa mia intrusione. Purtroppo si apprende dalla discussione che la "verità apparente" esiste anche nel "luogo" "comune"


sbrian, se cerchi le "verità assolute", auguri...

spero che la diatriba tra Massimo e Roberto si risolva nel migliore dei modi, questo non cambia per nulla la gratitudine che provo verso il sito ed i suoi fautori.

paolo
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 24/1/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Lettera ad un "iscritto" mai nato..
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Sbrian66 / di non risultare più uno "iscritto" ma di ritornare nelle vesti di semplice visitatore


Ciao Sbrian66, capisco perfettamente il significato delle cose che dici , pur tuttavia non le condivido.
L.C. infatti esiste come entità .. al di là, al di sopra e al di sotto dei singoli iscritti e delle loro "callosità".

probabilmente le tue aspettative erano diverse ed hai fatto"l'errore " ( ma non sei l'unico) di identificare L. C. con i singoli iscritti!

Ognuno di noi ha le sue debolezze, difetti e pregi, in questa definizione nè Massimo nè Roberto sono esenti!

Essere iscritto non comporta affatto oneri speciali , se non il vantaggio di poter intervenire e non solo leggere .. esattamente come tu hai fatto, e come a mio avviso dovresti continuare a fare , nelle cose che più ti risultino significative!

un saluto di incoraggiamento...
vulcan
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/1/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Spero solo che Massimo e Refosco si chiariscano in privato e che comprendano di avere entrambi - dati i ruoli che rivestono – l’obbligo di dar conto pubblicamente dei loro comportamenti - vuoi per “aver parlato non a sufficienza, vuoi per “non aver parlato a sufficienza - nel momento in cui avranno preso le loro definitive decisioni in merito, qualunque esse potranno essere.


Swe precisa in modo semplice in tutto il suo post quello che anche io penso debba essere lo sbocco finale di questo episodio.

E se lo dice Anna fidatevi ... di questa roba ne sà!

ciao swe
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/1/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA