Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...313233343536>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#991
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
SERAFICO, passi x la tua ignoranza ammessa e dichiarata..

quella puo' anche essere accettabile

ma la tua maleducazione no.. non e' accettabile, e non solo x le parolacce che condividi col venditore ambulante..

non e' accettabile soprattutto dalle migliaia di lettori di questo 3D che disprezzi tanto...


non ti lamentare, poi, se i moderatori cancellano i tuoi assurdi e insignificanti POSTS...
Inviato il: 3/4/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#992
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Serafico hai tutta la mia stima, stai colpendo il Marra(no) con le sue stesse armi ed adesso tocca a me: oh super acculturato Paolo Marra quanto si discosta la bibbia da un testo normale quale può essere il tuo stesso libro, confrontando le loro entropie di Shannon? e sopratutto illustra a me, povero, anonimo, totalmente povero di cultura, venditore ambulante come si calcola, te ne prego! non lo trovo in giro, ne ho bisogno...

P.S: mamma mia cosa mi stavo perdendo:

Citazione:

e quindi tali uova, a differenza di quanto sostiene adesso anche packz, non sono affatto enumerabili... figuriamoci poi tutte le uova di pasqua del mondo...


Infatti un solo camion contiene un numero inenumerabile di uova! le fatture segnano semplicemente un aleph con 1 come numero di pezzi trasportati e la ferrero sta cercando di applicare la tecnica della diagonale di Cantor per battere i concorrenti... fighissimo...
Inviato il: 3/4/2007 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#993
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
di bene in meglio packz

ora sappiamo - lo garantisci tu - che le uova di pasqua hanno un numero di serie.. come le banconote..


e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )
Inviato il: 3/4/2007 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#994
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ad ogni modo questa specie di gara a chi ha il titolo di studio più inutile non aiuta a capire.
Si potrebbe invece suggerire a Paolo Marra come calcolare questa entropia biblica e poi, eventualmente, compararla con quella dantesca.
La Bibbia è davvero così compatta come sembra? Oppure contiene dati ridondanti?
Inviato il: 3/4/2007 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
La Bibbia è davvero così compatta come sembra?
Oppure contiene dati ridondanti?


guarda Dorian
qui bisogna distinguere la scienza dalle chiacchiere.. (soprattutto di certi soggetti dal POST facile..)

l'informatica e' una scienza, anche se la massa la ritiene "tecnologia".. e' proprio l'esatto contrario di quello che accade normalmente (discipline ritenute scientifiche, in realta' sono solo tecnologia, misura esasperata e verifica sperimentale un po' di tutto..)

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole

queste nuove 42 lettere pero' presentano una "ridondanza", infatti la serie delle prime 14 lettere è identica alla successiva

per cui, eliminando questa ridondanza, come si fa in molte tecniche informatiche di compressione lossless, si ri-ottiene genesi 1.1 gia' noto da oltre tre millenni

adesso, dimmi se tutto questo ti e' chiaro
Inviato il: 3/4/2007 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#996
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ciao Paolo

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole

Dunque mi sembra di aver capito, dopo aver letto i primi post, che la versione a 28 lettere è quella "compressa" ovvero senza le vocali; aggiungendo però le vocali si perviene alla versione con 42 caratteri in cui si riconoscono 10 parole. Giusto?

adesso, dimmi se tutto questo ti e' chiaro

La stessa cosa presumo si possa fare con tutto il testo, giusto? La versione base, senza vocali, è ulteriormente comprimibile?
Inviato il: 3/4/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#997
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )


Ma mi prendi per il culo? dunque se prendo due mele, siccome non hanno un numero stampato sopra, non le posso numerare?

Citazione:

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole


questa rindondanza te la sei inventata te in quanto presente solo in quel pezzo... manca ancora il calcolo della compressione: dovresti sapere che il calcolo dell'entropia di un testo limita in modo assoluto la sua compressibilità, ma ti sto aiutando un pò troppo....
Inviato il: 3/4/2007 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#998
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

PaoloMarr ha scritto :
e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )


Ma mi prendi per il culo?
dunque se prendo due mele, siccome non hanno un numero stampato sopra, non le posso numerare?
.......


anche se accetti di essere definito un venditore ambulante, risparmiaci le tue parolacce.. nn è elegante.. lo sai ??

qui nn stiamo parlando di "due mele" ma di tutte le uova di pasqua del mondo

x cui i casi sn solo 2

o hanno gia' un numero stampato sopra - come dici tu - e tutti sanno che non e' cosi', anche se ti da fastidio..

oppure non e' certo proponibile "metterci sopra un numero di serie", come potrebbe essere facile fare con le tue 2 mele...

e poi risparmiaci pure le tue idee stravaganti sulle compressioni informatiche.. non ci capisci nulla ? nn fa niente, ma almeno evita di fare altre brutte figure...
Inviato il: 4/4/2007 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#999
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Ciao Paolo
.........

Dunque mi sembra di aver capito, dopo aver letto i primi post, che la versione a 28 lettere è quella "compressa" ovvero senza le vocali; aggiungendo però le vocali si perviene alla versione con 42 caratteri in cui si riconoscono 10 parole. Giusto?
........


no Dorian

non e' giusto

le vocali non c'entrano

e' lo "sdoppiamento" delle prime 14 consonanti o lettere, che permette la decompressione da me scoperta..
Inviato il: 4/4/2007 6:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1000
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

allora,
se proprio vogliamo essere pignoli,

dobbiamo RICORDARCI che è possibile associare un NUMERO NATURALE ad ogni macchina Macchina di Turing Universale..



Citazione:

qui nn stiamo parlando di "due mele" ma di tutte le uova di pasqua del mondo

x cui i casi sn solo 2

o hanno gia' un numero stampato sopra - come dici tu - e tutti sanno che non e' cosi', anche se ti da fastidio..

oppure non e' certo proponibile "metterci sopra un numero di serie", come potrebbe essere facile fare con le tue 2 mele...


Invece é proponibile mettere un numero di serie sulle macchine di turing , che devo domandare al PRA per avere maggiori dettagli e la targa?

Altro piccolo appunto:
Parli tanto di "metodo scientifico" , il che significa che come minimo devi spiegare come sei arrivato alla conclusione onde permettere la "ripetibilità" del processo, cosa che in 1000 post ancora non sei riuscito a fare in un unico post organico, ad esempio sarei curioso di sapere :

A) Hai preso a caso le prime lettere ?oppure hai scelto quelle che ti facevano comodo ?

Questo per risolvere il problema di chi é nato prima , l'uovo o la gallina...

N.B:finora si é capito che la risposta é la seconda , e quindi di scientifico c'é molto poco....

B)Citazione:

è stata steganografata x l'umanita' del TERZO MILLENNIO.. e quindi x noi..


Sei riuscito a fare operazioni con una lingua vecchia di 3-4000 anni , il che presuppone da parte tua che nel frattempo tale lingua non sia minimamente cambiata,ma addirittura vista la tua affermazione presupponi che tale assioma (l'invariabilità della lingua) sia stata "prevista",onde permettere la lettura in questo periodo.......

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_ebraica

Citazione:

Nei libri della Bibbia, di poesia e nei libri per bambini, è invece cosa comune indicare la vocalizzazione tramite il nikud. I segni del nikud oggi comuni furono inventati a Tiberiade nel VII secolo, ed in origine fungevano da ausilio mnemonico nella lettura corretta della Bibbia. In passato esistettero anche sistemi di nikud alternativi, che oggi non si sono conservati in uso.


Hai preso l'originale o una Bibbia successiva al VII secolo?

C) Visto che si parla di lingua sarebbe opportuno sapere come fà un'ingegnere a conoscere BENE una lingua sconosciuta alla maggior parte della gente , sei anche uno storico linguista ?
Questo giusto perché ti lamenti dell'incompetenza dei tuoi interlocutori,se non ti stà bene puoi anche andare a postare su un forum di scienziati.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2007 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1001
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Invece é proponibile mettere un numero di serie sulle macchine di turing ,

che devo domandare al PRA per avere maggiori dettagli e la targa?



prova a dire una cosa simile in qualsiasi universita' del mondo e poi vedi come scoppiano a ridere tutti...

se non conosci i fondamenti dell'informatica, perche' continui a farti del male aggiungendo figuraccia a figuraccia..

con la tua incredibile affermazione metti in dubbio i fondamenti stessi dell'informatica..
Inviato il: 4/4/2007 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1002
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
..........


Sei riuscito a fare operazioni con una lingua vecchia di 3-4000 anni , il che presuppone da parte tua che nel frattempo tale lingua non sia minimamente cambiata, ma addirittura vista la tua affermazione presupponi che tale assioma (l'invariabilità della lingua) sia stata "prevista",onde permettere la lettura in questo periodo.......
..........


io presuppongo "arbitrariamente" l'invariabilita' dell'Ebraico x permetterne la lettura nella nostra era ?

ma sei matto ??

questa e' l'ennesima tua grossolana ignoranza !!

xò meno giustificata di quelle precedenti, visto che ho detto tante volte e in tutti i forum, compreso questo

che la Lingua Ebraica è l'unica Lingua dell'antichita' a non essere cambiata nel corso dei millenni, infatti è "morta" quasi subito ed e' "resuscitata" miracolosamente ai nostri giorni...


x ora mi fermo x non annoiare i lettori del 3D con l'elenco degli altri tuoi incredibili errori...
Inviato il: 4/4/2007 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1003
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Citazione:
Pacz wrote:
l'entropia di shannon della bibbia a quanto ammonta?


Reply please!

II OK - Possiamo tralasciare le uova di pasqua che non hanno un numero di serie e possiamo passare ai telefonini Nokia?

Ho decompresso prendendo le prime 14 consonanti di una nota poesia di Leopardi (un altro uomo dala mente superiore e dal fisico sospetto!), usando l'algoritmo di Einstein-Marra-Lorentz:

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Estraendo le prime 14 consonanti:

Smprcrmfqstrmc

Si legge:

Siamo puro carma, fui qui astro ma a cui, sempre caro (mi)(*)(Ridondanza di mascheramento) fu quest'ermo colle (il pianeta terra) e questa siepe (il velo di maya) che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Chiarissimo riferimento alla religioni Indù e Buddhiste.
Che dire di più ... voglio un seggiolone all'ONU!
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 4/4/2007 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1004
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
se.. secondo te.. questa tua "decompressione" e' significativa come quella di GENESI 1.1

liberissimo di crederlo

e' un po' come l'altro tuo collega in ignoranza che e' sicuro che non c'e' differenza tra le macchine di Turing e le uova di pasqua ( o i telefonini... come credi tu)

vediamo allora cosa ne pensano i lettori di questo 3D...
Inviato il: 4/4/2007 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1005
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

no Dorian
non e' giusto
le vocali non c'entrano
e' lo "sdoppiamento" delle prime 14 consonanti o lettere, che permette la decompressione da me scoperta..


Certo.. lo "sdoppiamento" delle lettere.. però la mia domanda rimane: hai verificato se il testo originale, pre-sdoppiamento, fosse ulteriormente comprimibile?

Visto che parli di scienza - ci tieni a ricordare che l'informatica è una scienza - allora parli di qualcosa che deve essere misurabile.
Quali misure scientifiche hai effettuato sulle proprietà statistiche del testo?

Perchè sembri ritenere che (almeno) l'entropia di Shannon non sia utile per calcolare (in senso scientifico) una prima stima della quantità di informazione media associata al testo?

Mi stupisco anche che tu non abbia ritenuto interessante osservare come questa misura vari nelle due versioni del testo, quella pre-sdoppiamente e quella "estesa".
Inviato il: 4/4/2007 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1006
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
Certo.. lo "sdoppiamento" delle lettere.. però la mia domanda rimane: hai verificato se il testo originale, pre-sdoppiamento, fosse ulteriormente comprimibile?
.......


questa tua domanda non e' chiara, spiegati meglio

le prime 28 lettere del testo originale biblico possono essere "compresse", magari diventando 15 lettere ?

e' questo che vuoi sapere ?
Inviato il: 4/4/2007 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1007
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

questa tua domanda non e' chiara, spiegati meglio
le prime 28 lettere del testo originale biblico possono essere "compresse", magari diventando 15 lettere ?
e' questo che vuoi sapere ?


Non proprio.
Intendevo:
queste 15 lettere (non erano 14? va beh..) sono ulteriormente "comprimibili"?

1a. sì
1b. no
1c. non so

2. perchè?
Inviato il: 4/4/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1008
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
queste 15 lettere (non erano 14? va beh..) sono ulteriormente "comprimibili"?

1a. sì
1b. no
1c. non so

2. perchè?


allora facciamo un po' d'ordine, altrimenti non si capisce + nulla..

il primo versetto della bibbia e' composto esattamente da 28 lettere

la prima meta' del versetto, e quindi le prime 14 lettere, possono essere duplicate (vedi animazione del mio sito --> www.logonomics.it)
mostrandici cosi' un "nuovo" versetto di 42 lettere (28+14)

fin qui tutto chiaro ?

altrimenti e' inutile andare avanti..
Inviato il: 4/4/2007 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1009
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra

Prendi il tuo testo originale allora.. QUALUNQUE ESSO SIA..

E' ulteriormente comprimibile?

Se non rispondi a questa domanda è inutile andare avanti perchè sarebbe evidente che non solo non hai fatto un importante studio preliminare ma che non ne hai neppure colto l'importanza intrinseca (fosse pure per concludere che, per qualche ragione che però ci dovresti illustrare, è inutile).
Inviato il: 4/4/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1010
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
..........

Se non rispondi a questa domanda è inutile andare avanti perchè sarebbe evidente che non solo non hai fatto un importante studio preliminare ma che non ne hai neppure colto l'importanza intrinseca
.......


visto che questa e' una tua opinione, spiegaci allora perche' e' cosi' importante sapere se il testo originale e in particolare le prime 28 lettere siano "comprimibili" oppure no..

cmq a mio modesto parere e' una questione insignificante..
Inviato il: 4/4/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1011
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

visto che questa e' una tua opinione, spiegaci allora perche' e' cosi' importante sapere se il testo originale e in particolare le prime 28 lettere siano "comprimibili" oppure no..

Per completezza di studio?

cmq a mio modesto parere e' una questione insignificante..

Molto bene: però dovresti davvero spiegare perchè non ti è mai passato per l'anticamera del cervello di sottoporre il testo a una qualsivoglia analisi scientifica, visto che il tuo studio sembra presentarsi proprio come una analisi matematica.
Inviato il: 4/4/2007 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1012
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
..........
Molto bene: però dovresti davvero spiegare perchè non ti è mai passato per l'anticamera del cervello di sottoporre il testo a una qualsivoglia analisi scientifica,

......


questa e' sempre una tua personalissima opinione, almeno finquando non la spieghi a tutti..



io ho dimostrato che le 42 lettere del versetto "decompresso" possono essere "compresse" nelle 28 lettere note da oltre tremila anni..

supponiamo x assurdo che tu riesca a comprimere ulteriormente e con la stessa tecnica queste 28 lettere in 19 lettere..

che cosa ne segue ?

sei in grado adesso di spiegarcelo ??

AGGIUNTA

inoltre ti prego di non mettere piu' in dubbio la scientificita' delle mie scoperte oltretutto finora non hai mai provato scientificamente le tue affermazioni.. come altri soggetti dal POST facile, tanto x essere + precisi..
Inviato il: 4/4/2007 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1013
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:
io ho dimostrato che le 42 lettere del versetto "decompresso" possono essere "compresse" nelle 28 lettere note da oltre tremila anni..

supponiamo x assurdo che tu riesca a comprimere ulteriormente e con la stessa tecnica queste 28 lettere in 19 lettere..

che cosa ne segue ?

sei in grado adesso di spiegarcelo ??


Ne seguirebbe una evidente correlazione intersimbolica - già nel testo originale! - e quindi l'opportunità, da parte tua, di rivedere alcuni dei risultati basati sulla aprioristica ipotesi di distribuzione equiprobabile dei caratteri nel testo.

Risulta oltretutto singolare che tu ammetta di trovare insignificante anche solo effettuare un calcolo semplice come quello che ti è stato suggerito. Nel qual caso avresti riportato un paio di numerini e ci faresti contenti tutti.
Fra l'altro le eventuali conclusioni dovresti darle tu, che hai affrontato questo studio, non noi che ti poniamo le domande. Non trovi?

Infine le tue continue contro-domande, oltre a rallentare inutilmente la discussione, non ispirano affatto una bella impressione di sicurezza e professionalità.
Inviato il: 4/4/2007 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1014
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Paolo Marra:
........

supponiamo x assurdo che tu riesca a comprimere ulteriormente e con la stessa tecnica queste 28 lettere in 19 lettere..

che cosa ne segue ?

sei in grado adesso di spiegarcelo ??[/i]

Ne seguirebbe una evidente correlazione intersimbolica - già nel testo originale!

........


la "correlazione intersimbolica" di cui parli non mi sembra affatto evidente

a meno che tu voglia spiegarla in modo molto + dettagliato..
Inviato il: 4/4/2007 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1015
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
la "correlazione intersimbolica" di cui parli non mi sembra affatto evidente

La matematica non è un'opinione dunque il mi sembra poco si addice a studi scientifici (la scienza è infatti intimamente legata al concetto di misura e questo a quello di numero).
Se invece non è "opinione": perchè affermi che non vi è alcuna correlazione tra i caratteri?
Inviato il: 4/4/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1016
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
la "correlazione intersimbolica" di cui parli non mi sembra affatto evidente

.....
perchè affermi che non vi è alcuna correlazione tra i caratteri?


non sto affermando questo, che non c'è "correlazione" tra i caratteri (o lettere)...

invece sto dicendo che la tua affermazione di prima.. non e' affatto chiara..

LA RIPETO --> Ne seguirebbe una evidente correlazione intersimbolica - già nel testo originale!<-- A SCANSO DI EQUIVOCI...

sei in grado di spiegarla con altre parole affinche' tutti i lettori di questo 3D possano capire ?
Inviato il: 4/4/2007 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1017
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

qui nn stiamo parlando di "due mele" ma di tutte le uova di pasqua del mondo


Come ben sapranno gli attenti lettori, Cantor dimostrò che i numeri reali (cioé i numeri comprendenti anche quelli non algebrici) non erano numerabili, ma cosa vuol dire che una cosa non è numerabile? from Wiki:
Citazione:

Un insieme si dice numerabile quando ha la stessa cardinalità dell'insieme degli interi naturali N


quindi aggiugo io, palesemente sarà numerabile a prescindere un insieme più piccolo! quindi per Marra tutte le uova del mondo non possono essere elencate, è proprio impossibile, solo perché non hanno un numero sopra.... notare come la definizione parli di insieme in generale e non di oggetti con etichette...

Citazione:

e poi risparmiaci le tue idee stravaganti sulle compressioni informatiche.. non ci capisci nulla ? nn fa niente, ma almeno evita di fare altre brutte figure...


infatti il Marra(no) continua a no rispondere alla domanda che porrebbe fino a tutta la discussione, ma arriviamoci con calma: da Wiki
Citazione:

The theoretical background of compression is provided by information theory (which is closely related to algorithmic information theory) and by rate-distortion theory. These fields of study were essentially created by Claude Shannon, who published fundamental papers on the topic in the late 1940s and early 1950s. Doyle and Carlson (2000) wrote that data compression "has one of the simplest and most elegant design theories in all of engineering". Cryptography and coding theory are also closely related. The idea of data compression is deeply connected with statistical inference.


Allora vediamo cosa dice Wiki
Citazione:

The main concepts of information theory can be grasped by considering the most widespread means of human communication: language.


dunque teoria dell'informazione studia il linguaggio e le proprietà della comunicazione in genere... figo, ma non solo
Citazione:

Note that these concerns have nothing to do with the importance of messages.


quindi che sia la bibbia oppure le ricette di Suor Germana, questa teoria ci dice quanta informazione è contenuta in un testo... figo, non sarà quello che serve a Marra? magari si chiederà perché insistevo sull'entropia di Shannon
Citazione:

Data compression

Entropy effectively bounds the performance of the strongest lossless (or nearly lossless) compression possible


vabbé direte voi, chi la usa 'sta roba, Marra mica la conoscerà, solo i venditori ambulanti la conoscono, infatti
Citazione:

Information theory is closely associated with a collection of pure and applied disciplines that have been investigated and reduced to engineering practice under a variety of rubrics throughout the world over the past half century or more: adaptive systems, anticipatory systems, artificial intelligence, complex systems, complexity science, cybernetics, informatics, machine learning, along with systems sciences of many descriptions.

ed in particolare
Citazione:

Concepts, methods and results from coding theory and information theory are widely used in cryptography and cryptanalysis.


Bene per concludere, Marra non conosce la meccanica, non conosce la teoria dell'informazione e neanche la teoria degli insiemi....
Inviato il: 4/4/2007 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1018
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
guarda PACKZ

se uno afferma li falso - come fai sempre tu.. - puo' accusare anche il Padre Eterno e dirgliene di tutti i colori.. mentendo ovviamente..

e' proprio quello che fai sistematicamente tu.. usi parole altrui, post lunghissimi e cosi' via, pur di non ammettere i tuoi grossolani errori..

inoltre PACKZ la tua disonesta' e scorrettezza e' ben sottolineata anche dai moderatori, che tu ignori totalmente, e il richiamo a SERAFICO che ti ricordo qui sotto

Citazione:

gobbo ha scritto:
...
Serafico

È da un po’ di post che non fai altro che disturbare la discussione e a etichettare il lavoro di Paolo.
Se a te tutto questo sembra una “non scoperta” come Tu lo definisci hai davanti a te solo due strade

o ignorarla

oppure provare ciò che dici ,

qualsiasi altro tipo di intervento è solamente fuori tema e come tale verrà trattato.
...........


VALE A MAGGIOR RAGIONE ANCHE X TE PACKZ
Inviato il: 4/4/2007 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1019
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
il fatto che tu non risponda per le rime palesa il fatto che la tua conoscenza della teoria dell'informazione è nulla mentre io ti ho mostrato che è necessaria.... poi dimmi dove affermo il falso, che posso passare direttamente a citare il lavoro di shannon degli anni 40 che ho dovuto studiare l'anno scorso per l'esame di venditore ambulante... io non ti ignoro semplicemente perché mi stai accusando di dire cose errate, quando in realtà tu dici cose sbagliate che studenti di matematica e fisica conoscono dal primo anno in maniera corretta...

Proporrei i moderatori di imporre al buon Marra una risposta alle innumerevoli domande poste ad esso invece di accusare gli altri di scorrettezza...

P.S: Quindi siccome io affermo il falso, le uova di pasqua non sono numerabili!
Inviato il: 4/4/2007 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1020
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
PACKZ tu affermi il falso negando l'evidenza delle mie scoperte

sei disonesto perche' pur essendo stato richiamato su tuoi grossolani errori di meccanica affermi che sbaglio io

sei disonesto perche' oltre a nasconderti rifiuti la verifica di persone preparate.. quali ad esempio professori di meccanica

sei disonesto perche' cerchi la polemica a tutti i costi mandando continuamente fuori tema il mio 3D

e x molti altri motivi...
Inviato il: 4/4/2007 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...313233343536>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA