Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#151
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
...appunto , come si commentano da sole tutte le inesattezze che hai scritto e che ci vuoi rifilare come scienza.
il tempo degli stregoni è finito.
vai a lavorare!
Inviato il: 14/12/2005 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nero
      Nero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 122
Offline
Ave Solenero,

precisazione importante:

gli studi di Marra si basano sull'interpretazione dei testi biblici, dai quali estrae una teoria, per ora oscura, ma dalla quale Paolo afferma vi sia la prova scientifica del soprannaturale.

Capirai che le mie osservazioni sono inerenti, perché essendo i testi biblici frutto di una tardiva scrittura di precedenti e diverse tradizioni orali ed essendo stati, gli stessi testi scritti, anche diversi tra loro, il problema attiene proprio gli studi del nostro interprete, perché tutta questa teoria di lettere e numeri e calcoli e deduzioni avrebbe risultati assai differenti, cambiando parole o vocali (vedi Testo Mesoretico).
_________________
Tantum religio potuit suadere malorum
Inviato il: 14/12/2005 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
CALMATEVI !!!!

Se uno lo è già tanto meglio...
Inviato il: 14/12/2005 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
e comunque non mi serve che ripeti le cose che scrivo come un registratore, FACEVI PRIMA A RISPONDERE ALLE DOMANDE ...guarda te lo riscrivo a caratteri cubitali , magari impari l'educazione

TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
TACI LO DICI A TUA SORELLA IGNORANTE
Inviato il: 14/12/2005 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
La scoperta del nulla!
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
ok , ok , basta cosi' , questa discussione mi ha già stancato , prima che degeneri in insulti vari...mi ritiro da questo topics inutile dove se fai una domanda garbata non ti rispondono , ma se la riformuli in maniera piu' cattiva allora si.
Non mi interessa , grazie , le provocazioni le lascio a qualcun'altro.
Dico solo (nonostante a qualcuno piacesse che tacessi) che le conclusioni che si evincono dai calcoli matematici(????) per me sono un sacco di stupidaggini.
In fondo lo scopo di far parlare di sè è stato raggiunto , quindi non vedo l'utilità della discussione.
E' come dire dio esiste perchè 6x8 = 48 , e visto che a fronte di richieste di spiegazioni queste non vengono fornite , bè , ognuno tragga le sue conclusioni.

ciao ciao
Inviato il: 14/12/2005 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Grazie M_P… Avessi avuto degli insegnati così pazienti…

Nero, la Bibbia mi ha sempre intrigato, e le traduzioni Religiose mi hanno sempre lasciato indifferente, quando non schifato, per la spudorata pre-direzione che si dava agli scritti. Sono curioso di vedere dove riesce ad arrivare Marra col suo ragionamento e con le sequenze interessanti che riesce a estrapolare dal (supposto) originale testo in ebraico. Ma se prima del significato dobbiamo stabilire qual’è il testo originale ho idea che non basterebbe una vita (terrena), indi dò fiducia agli studi fatti dallo stesso Marra che, vista l’enfasi che mette in quest’analisi, credo avrà sicuramente valutato i testi disponibili e abbia scelto quello che ritiene più attendibile.

Comunque tutti i torti Nero non li ha, e una breve parentesi su quale sia il testo da te preso in considerazione, Marra, non sarebbe affatto OT.

Ora non mi rimane che attendere le 19.00… Anzi domani, perché io stacco alle 18.00…
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 14/12/2005 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Salve Lestaat,non sottovaluto affatto le importanze che implicherebbero tali conoscenze,solo ribadisco il concetto che il potere,comunque se ne avvantaggerebbe a discapito dei più.
Da sempre i benefici di una qualsiasi scoperta sensazionale sono appannaggio sì dell'umanità ma nel concreto sono molto pochi quelli che se ne avvantaggiano,un esempio per tutti l'energia elettrica che ancora non ne usifriscono miliardi di persone,o se vuoi le medicine e le cure mediche sconosciute per chi non può accedere alla sanità! Una volta che apprendo di discendere da un extraterrestre,o da un'altra qualsiasi entità non meglio ancora definita personalmente me ne infischio se poi non ho i mezzi per vivere o sopravvivere e come me tanti altri. Al negretto del Biafra che non ha cibo nè acqua,al paria indiano che vive per la strada o ai tanti bambini sfruttati nelle miniere o nei bordelli sai quanto gliene può fregare!
E stati tranquillo che inventeranno un'altro sistema di gerarchie,perchè il retaggio culturale di millenni non può svanire in un batter d'ali.
Vorrei avere il tuo ottimismo ma non ce lo vedo proprio Benedetto XVI rimangiarsi tutto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2005 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
@fiammifero
ahime non hai tutti i torti.
Ma il mio non è proprio ottimismo.
Si tratta di vedere la storia dal nostro punto di vista, piccolo e umano, o tentare di vederel le cose nel complesso.
Allo stesso modo sapere la verità sull'11 settembre non cambia la vita a nessuno dei frequentatori di LC ma allo stesso tempo cambia tutto.
E' vero che (forse, e già il fatto che diventi una probabilità invece di una certezza è un bene) si ricreerebbero delle gerarchie ma il ruolo della storia è proprio quello di insegnarci qualcosa per evitare di rifare gli errori. Demolire le credenze posticce e speculative in favore di qualcosa che è più vicino alla realtà rende le cose sempre più complicate al potere di turno.
Se si ricreano gerarchie non funzionali al bene del mndo ci saranno altri fiammiferi, altri vampiri e altri mazzucchi che insieme ad un numero crescente di persone cercheranno di ricondurre la visione del tutto verso un qualcosa che anche se non è la VERITA' è qualcosa di più vicino ad essa.
Se è vero che non vedresti Benedetto XVI rimangiarsi tutto faccio fatica anche a vedere masse di genti che lo acclamano mentre predica concetti a cui crederebbero sempre meno persone.
Ti pare?
E' proprio perchè non svanisce tutto in un batter d'ali che bisogna continuare a sbatterle finchè non accade. E poi....c'è sempre quel battito d'ali che per strade autonome, non controllabili e soprattutto nell'incosapevolezza della massa provaca un uragano.

Questo si, è ottimismo. :)
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 14/12/2005 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Il ruolo della storia è proprio quello di insegnarci qualcosa per evitare di rifare gli errori


Sarà per questo che insistono tanto con la Riforma Moratti ?

Guarda un po' cosa sta succedendo adesso: buono per il secondo figlio(non l'aveva fatto anche Mussolini ?),la Non Riforma della Giustizia,Costituzione alla stregua di un rotolone regina,Leggi Pisanu,interferenze Chiesa,etc.etc. ed il popolo bue la storia se l'è bella che dimenticata,attaccato com'è al primo reality o al mediatico processo di Cogne!

Altro che fiammiferi,ci vuole l'inceneritore!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2005 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
A costo di sembrare matto.
Tutto quello che sta succedendo ha due lati positivissimi e anzi meglio questo che una pacata, sterile, innocua, tragica via di mezzo.
1-Più si fanno gli affari loro più le coscienze si svegliano (e il numero crescente di iscritti a questo sito è uno dei segni).
La gente peggio sta, più ragiona. Cinico ma vero.
2-L'esagerare del potente di turno significa anche che si sente in pericolo.


Anche le posizioni di BenXVI sono un segno dei tempi, la politica della chiesa ha fallito qui in Europa, le chiese si svuotano e la loro intransigenza aumenta. E' davvero un male che cerchino in tutti i modi di influenzare la politica? Non credo. Che rompano le scatole, anzi che riescano ure nel loro intento di stringere sempre di più le menti così che tutto esploda.
Ebbene si, sto qui a sperare che il nanetto vinca di nuovo, e proprio perchè è evidentemente il peggio possibile. (evidentemente significa solo che è evidente quanto faccia schifo non che è il peggio davvero)

Io credo che alla situazione attuale non vi sia rimedio come te, che si continui ad affondare allora e si raggiunga il fondo (o si scavi) finchè ho ancora 30anni perchè non voglio ritrovarmi vecchio quando tutto esplode.

.....ops...
sono andato un po' OT....scusate
mi sono lasciato prendere la mano. :)
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 14/12/2005 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
Altro che fiammiferi,ci vuole l'inceneritore!


Ora ricordo perché mi era mancata così tanto Fiammifero!

Inviato il: 14/12/2005 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Veramente, anch'io la penso come paolo69.

Questa serie infinita di post senza snocciolare nulla di nulla, se non ipotesi sovrannaturali di sovrannaturalita' in origine.
Gia' con i presupposti, che sembrano essere il vero collante (mi ripeto) dello studio, soprattutto riguardo l'interpretazione dei calcoli, che ho letto, sia sui posts sia sul pdf linkato, mi viene da pensare alle solite autocelebrazioni del mistero della fede.
Inoltre, alle premesse, si aggiunge una non esplicita', come suggerisce nero, dovizia nei dettagli, per esempio, per quanto riguarda il testo da te, preso in esame.
"Dettaglio" importante perche' rilevante per quanto concernente la tua "dichiarazione Madre" che vederebbe nella bibbia origini sovrannaturali solo per il fatto di essere rimasta immutata nei secoli... Si puo' dire lo stesso di culture millenarie tramandate oralmente, chesso' dell'Africa subsahariana, piuttosto che delle tribu' sudamericane. .... eh gia' ma quelli sono selvaggi... che scemo che sono...( )
...bah...!

Inconcludente, fin'ora questo thread. Ovviamente, secondo me.

Inoltre, trovo i principali (il plurale lo uso per non essere troppo diretto, ma parlo di marra) "esperti" molto snob. Dai quasi l'impressione di esser convinto di essere davanti ad un plotone di provocatori ignoranti, pronti a far fuoco contro l'unico detentore della Verita', di questo mondo... olografico.... anche un po' oleografico come scrive fiammifero... (ben tornata... perche' l'autoesilio?).
Strano, credevo che dovessero essere gli "utenti vecchi" a scovare i "provocatori nuovi"... ed invece mi ritrovo dall'altra parte ... e mi sento snobbato, quasi come se fossi un perditempo deciso ad affossare, l'unico barlume di luce che mai balenera' nella mia triste vita di miscredente...

Due considerazioni:
-e' solo la mia opinione... quindi, niente di importante.
-sembra di assistere ad una stagione di "Don Tonino" con le sceneggiature scritte dal redattore della settimana enigmistica. Originale, certo, ma ossessivamente spezzettato e noioso (troppo esasperata l'attesa!).

La mia opinione e' esclusivamene diretta al tuo modo, marra, di esporre i fatti e di relazionarsi agli altri. Rispetto totale per la passione e per la fatica impiegata in un lavoro di studio come il tuo.

Il problema e' che non mi posso far piacere a forza la tua ipotesi, solo per questi motivi. Infatti, la trovo inconcludente... (ma l'ho gia detto).

mc
Inviato il: 14/12/2005 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Io credo che alla situazione attuale non vi sia rimedio come te, che si continui ad affondare allora e si raggiunga il fondo (o si scavi) finchè ho ancora 30anni perchè non voglio ritrovarmi vecchio quando tutto esplode.


Adesso lo spiego a mio figlio che ha venti mesi. Anzi non gli compro neanche più i giochi.. a cosa servono se tutto deve esplodere

hi-speed

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/12/2005 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
DOBBIAMO RIPARTIRE DA QUESTO POST DI STAMATTINA

ALTRIMENTI NON HA SENSO TUTTO IL TEMPO DEDICATO ALLA TEORIA DELL'INFORMAZIONE...

La Scoperta del Titolo della Bibbia
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
[... da Max_Piano su 14/12/2005 13:02:10

Ovviamente l'ebraico non è l'italiano e vi sono, immagino, eccezioni per costruire le somme...comunque credo che l'idea sia questa...giusto?
...]

BENISSIMO

ora che almeno MAX_PIANO ha capito
possiamo fare un esempio

in Ebraico Hokmah (trslitterata ovviam) significa SAPIENZA...

hmkx (nelle tabelle che vi ho mostrato..)

la somma (standard) di queste quattro lettere è la seguente


x 8 +
k 20 +
m 40+
h 5 =
73 (standard)


mentre la somma,questa volta ordinale, sempre delle stesse 4 lettere

è

x 8 +
k 11+
m 13+
h 5 =
37 (ordinale)

quindi deduciamo che i due numeri Primi, 37 e 73 sono i valori "ORDINALI E STANDARD"

della SAPIENZA...


37 = 8 + 11 + 13 + 5 (Ord)
73 = 8 + 20 + 40 + 5 (Standard)

ebbene il valore numerico del Primo Versetto Biblico (Genesi 1.1)

è esattamente il 73mo numero triangolare

e cioè 2'701 = 37 x 73 (un improbabile caso di simmetria di cifre)

quindi in base a questo Linguaggio Numerico

potremmo affermare in senso figurato o meglio ancora Simbolico

che la Sapienza moltiplica SE Stessa...
Inviato il: 14/12/2005 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#165
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Ho continuato a leggerre tutti i post di questo lunghissimo thread...ragazzi, dopotutto si parlava di scoperta del titolo della Bibbia, del fatto che chi ha scritto la Bibbia è un'entità sporannaturale etc... tutto ciò è estremamente affascinante,
almeno per me.
Molte pagine fa si ironizzava sul fatto che bastava aver fatto le elementari per capire ciò che Paolo Marr stava spiegando (vero Max_Piano?), ma al di là delle incredibili coincidenze numeriche riguardanti il nome Elohim e del titolo... perdonatemi ma non ci sono andato.

Devo riconoscere grande abnegazione da parte di Paolo Marr nell'esporre le sue teorie, ma questo thread rischia di diventare una pesante brodaglia di ebraico e di numeri che si fatica sempre di più a comprendere, e le elementari cominciano a non bastare più..

Getto la spugna!
Inviato il: 14/12/2005 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da razor su 14/12/2005 19:25:33

Ho continuato a leggerre tutti i post di questo lunghissimo thread...ragazzi, dopotutto si parlava di scoperta del titolo della Bibbia, del fatto che chi ha scritto la Bibbia è un'entità sporannaturale etc... tutto ciò è estremamente affascinante,
almeno per me.

Devo riconoscere grande abnegazione da parte di Paolo Marr nell'esporre le sue teorie, ma questo thread rischia di diventare una pesante brodaglia di ebraico e di numeri che si fatica sempre di più a comprendere, e le elementari cominciano a non bastare più..

Getto la spugna!

non gettare la spugna
anche se hai ragione che non è tutto elementare

devi ammetere che calcoli del tipo 10+5+6+5=26 li può fare anche un bambino,

ma danno però dei frutti incredibili in questo 3D

GRAZIE comunque

Inviato il: 14/12/2005 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ricevuto, marra!

Magari, ci rivediamo fra, diciamo, 200 posts!?

ciao

mc (ovvero : mister transparent...)


Inviato il: 14/12/2005 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
...riprendiamo alle 19.00... E alle 19.00 riposti il post di ieri mattina? Cos'è uno scherzo?

Interessante l'argomento ma, accodandomi a mc, alquanto esasperante l'esposizione.

Marra, tiret 'nsema!
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 15/12/2005 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
In effetti ... magari potresti riportare, dove possibile, qualche link così chi è interessato approfondisce e poi si discute su quello che non è chiaro.

Ad esempio avevo trovato questo sito che riprende alcune delle proprietà da te citate.
Inviato il: 15/12/2005 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Max_Piano su 15/12/2005 9:15:08

In effetti ... magari potresti riportare, dove possibile, qualche link così chi è interessato approfondisce e poi si discute su quello che non è chiaro.

Ad esempio avevo trovato questo sito che riprende alcune delle proprietà da te citate.



SI
ma ho gia segnalanto nei POST precedenti altri due siti che a mio avviso sono più interessanti di quello che segnali tu

comunque li ripropongo

http://www.biblemaths.com

http://www.otherbiblecode.com

poi, se mi sono fermato un attimo è soltanto perchè speravo che qualcuno mi facesse domande sul Linguaggio Numerico Biblico che ho cominciato a spiegare

è una cosa importante, non trovi?
Inviato il: 15/12/2005 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline

Si può arrivare al succo della questione?

Quagliamo

Non per sminuire l'importanza del lavoro fatto,ma non è più semplice dire :

scoperta sensazionale! se interessa,vi dico come ci sono arrivato.

Sensa polemica e con simpatia
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/12/2005 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Se mi sono fermato un attimo è soltanto perchè speravo che qualcuno mi facesse domande sul Linguaggio Numerico Biblico che ho cominciato a spiegare
è una cosa importante, non trovi?


Per esempio in questa pagina vengono esposte la maggior parte delle cose di cui si è parlato fin'ora.

Anche qui
Inviato il: 15/12/2005 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#173
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Max_Piano su 15/12/2005 11:13:03

Per esempio in questa pagina vengono esposte la maggior parte delle cose di cui si è parlato fin'ora.

Anche qui



perfetto
ora, visto che finora nessuno è entrato nel merito degli esempi numerici che ho proposto...

chiedo a tutti, qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di scienziati + o - meno famosi che hanno trattato questi argomenti ?

non mi sto riferendo a scienziati che possono aver scritto libri che parlano di Scienza e Fede in modo generico,

ma a scienziati che hanno toccato esattamente gli argomenti che ho proposto qui

grazie x l'eventuale collaborazione
Inviato il: 15/12/2005 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#174
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Citazione:

visto che finora nessuno è entrato nel merito degli esempi numerici che ho proposto...

chiedo a tutti, qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di scienziati + o - meno famosi che hanno trattato questi argomenti ?

non mi sto riferendo a scienziati che possono aver scritto libri che parlano di Scienza e Fede in modo generico,

ma a scienziati che hanno toccato esattamente gli argomenti che ho proposto qui

grazie x l'eventuale collaborazione


Ciao Paolo
Prima di tutto voglio fare i complimenti a Te per il tuo lavoro e nel contempo farti una critica oppure un suggerimento dipende dai punti di vista:Tutto quello che Tu cerchi di spiegare per me e molto interessante solo che trovo il modo di impostazione del forum un po lasciamelo dire anomalo. Ti spiego perchè:dopo che Tu hai spiegato un certo argomento parti con le domande come nella citazione qui riportato,questo a me non sembra il modo giusto per un semplice motivo che sei Te che come dire ci hai riuniti in questo forum e devi sviscerare la Tua Verità,il che vuol dire che a fianco del tuo lavoro devi riportare il sostegno di altri studi ,se ci sono, che magari in modo tangibile fungono da supporti alla Tua teoria,questo è il primo punto ,il secondo è che qui non siamo a scuola che il Maestro prima di spiegare la nuova lezione fa una domanda alla classe. Fatta cosi è leggermente offensivo nei confronti di tutti noi(prendo spunto sempre dalla citazione qua postata).Non mi sembra corretto,che si deve fare? In 2014 iscritti al LC scrivono un post con le risposte Si,tal dei Tali oppure No, Illuminaci per piacere. Capisci anche Te che un modo un po anomalo. Sembra come la Settimana Enigmistica a puntate ,come qualcuno ti ha gia fatto notare. Io avrei questo suggerimento da farti:Fermati un momento e prepari un Nuovo Post che come in un indice raccoglie tutto quello che si e detto fin qua,ovvio solo i punti che a Te sembrano funzionali per continuare il discorso. Una volta fato questo scrivi in modo chiaro gli altri punti che Tu esporrai anche questo sotto forma di un indice,e cosi spieghi punto per punto il come e il perchè Tu sei arrivato alla conclusione da Te annunciata. Solo cosi spiegando gradino dopo gradino visto che l’argomento è troppo complesso si può avere un forum facilmente accessibile a tutti e penso anche molto piu interessante. Se qualcuno ha domande o chiede poi spiegazioni tu la poi mandare al post X in data tale ora tale oppure spieghi li per li se l'argomento fa parte di quel determinato punto che Te stai spiegando in quel momento.Cosi anche se uno inizia a leggere oggi il forum magari salta i gradini che sa gia e si butta nelle cose a lui nuove. Mi sono permesso di farti questo ultimo suggerimento anche per un discorso puramente pratico,il forum ha gia raggiunto la pagina 18 e nonostante il Titolo accattivante se uno lo vede per la prima volta oppure uno magari l’aveva visto pero nei ultimi due tre giorni e stato via dal sito e cercano di aprirlo li passa gia la voglia di leggere tutto,la lunghezza del forum non è sempre funzionale al argomento trattato. So che mi potrai obbiettare che se uno si spaventa dalla lunghezza vuol dire che non è veramente interessato,però io ti risponderei dicendo che a questo punto farai meglio a chiuderlo il forum per il semplice motivo che non solo il forum servono a tutti per come dire informarsi ed informare gli altri , sempre però su un piano generale e dove possibile scendere nei particolari ma comunque accessibili a tutti partendo da un livello medio di informazione, senza la pretesa di costruire dei esperti nei vari campi abbracciati dai forum,ma anche perché un forum per pochi eletti denota solo la voglia di protagonismo da parte di chi li fa. I forum non sono una specie di CEPU per corrispondenza,ci sarà sempre uno un po piu interessato è uno un po meno sui argomenti scritti nei vari forum. Per i piu interessati li puoi sempre rispondere entrando piu in dettaglio se ti chiedono delle spiegazioni oppure puoi sempre postare dei link accanto ogni punto da Te spiegato. Ecco questo è tutto. Poi come si dice ognuno e libero di scegliere il metodo che vuole.
Con rispetto
Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 15/12/2005 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#175
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:



da gobbo su 15/12/2005 13:51:24

Ciao Paolo
Prima di tutto voglio fare i complimenti a Te per il tuo lavoro e nel contempo farti una critica oppure un suggerimento dipende dai punti di vista:Tutto quello che Tu cerchi di spiegare per me e molto interessante solo che trovo il modo di impostazione del forum un po lasciamelo dire anomalo.
.........
..........
Per i piu interessati li puoi sempre rispondere entrando piu in dettaglio se ti chiedono delle spiegazioni oppure puoi sempre postare dei link accanto ogni punto da Te spiegato. Ecco questo è tutto. Poi come si dice ognuno e libero di scegliere il metodo che vuole.
Con rispetto
Il gobbo


ti ringrazio per i suggerimenti, che proverò a seguire, ma credimi, non è facile...

perchè?
perchè, anche se la scoperta del Titolo della Bibbia è di evidente interesse, approfondire di colpo questioni bibliche poco note agli esperti o cose scientifiche assolutamente nuove, è proprio un'impresa..

perchè parlo di "cose scientifiche completamente nuove"?

perchè, come avete visto ne mio POST di poche ore fa, nessuno è stato in grado di indicarmi uno scienziato che si sia occupato di queste cose..

forse tutti gli scienziati sono troppo impegnati ad occuparsi di DARWIN...
Inviato il: 15/12/2005 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
si lo immagino ma a maggior ragione serve una indicizzazzione. Poi per quanta riguarda le cose nuove basta che tu dici dove ti sei basato nel senso che ci sarà un teoria oppure qualcuno che prima di te ha iniziato questa strada,se no non vorrei veramente essere nei tuoi panni.
Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 15/12/2005 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bruno61
      Bruno61
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#177
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/7/2005
Da Sol III
Messaggi: 125
Offline
Vorrei far notare una cosa.
Con la tua scoperta del titolo della bibbia il calcolo del pigreco biblico con la stessa formula da' un bellissimo 1.888352....
Quindi, delle due l'una, o continui a sostenere il titolo o la soprannaturalita' del primo versetto, le due cose non vanno d'accordo.

Inoltre, e' ovvio e pertinente utilizzare il valore numerico delle lettere visto che venivano usate anche come numeri, non ritengo pero' giusto utilizzare tabelle 'estese' (ordinale o ricavate dai valori delle lettere dei nomi delle lettere (uff!)), mi sembra solo un facile modo per avere piu' numeri con cui giocare.

Riporto poi una domanda di Santaruina all'inizio del thread che non ha avuto risposta ma che la meriterebbe, per chiarezza. Parlando del titolo

Citazione:
In questo secondo caso vorrei però chiederti come si lega al contesto il proseguimento della frase (et haShamaim veet HaAretz).


Ciao
Bruno

Inviato il: 15/12/2005 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Perchè, come avete visto ne mio POST di poche ore fa, nessuno è stato in grado di indicarmi uno scienziato che si sia occupato di queste cose..


Ci saremmo apsettati che fossi tu a fare dei nomi...come possiamo saperlo noi ?

Citazione:

forse tutti gli scienziati sono troppo impegnati ad occuparsi di DARWIN...


Capirai anche che impegnare ore di lavoro a inseguire combinazioni numeriche nella torah non sia proprio da tutti...

Fra l'altro esistono in giro decine di software di premonizione kabalistica basati sulla Bibbia...secondo me sono sciocchezze tuttavia significa anche che certamente molte persone avrebbero potuto trovare risultati interessanti se ce ne fossero stati.
Senza parlare della tradizione ebraica che ha studiato per millenni (e continua a studiare) la Bibbia.
Forse non si fa ricerca scientifica perchè non c'è nulla da ricercare scientificamente. Non so.

Voglio dire : è certamente argomento interessante e misterioso...ma poi alla fine non è che siano uscite informazioni costruttive di alcun tipo.
Impossibile pure voler sfruttare questi numeri come prova dell'esistenza di Dio; Lode a Dio se è riuscito a mettere insieme un libro usando numeri primi per fare le rime...però rimane la domanda circa l'utilità (intrinseca intendo, non morale naturalmente).

Attualmente non ho tempo/voglia/capacità di affrontare seriamente alcuni calcoli...anche se per curiosità ho ricodificato i 5 libri della torah in un modo particolarmente efficiente che mi permetterà di fare alcune prove su di essi.
(devo ora confrontarla con un'altra versione per verificare eventuali errori).

Fin'ora alcuni risultati che abbiamo appreso sembrano interessanti :

- moltiplichi i valori delle lettere del primo verso e hai un cubo perfetto

- moltiplichi tale numero per il numero delle lettere quindi dividi per il prodotto tra il numero i valori stessi delle parole e hai una approx di pi-greco moltiplicata 1E17

- i tre numeri trriangolari successivi in Elohim

- il valore (somma) del primo verso è il numero taumaturgico 2701 = 37 * 73 (prodotto di due primi speculari)

- Ritieni che il fatto che la parola "sapienza" abbia valore cardinale 37 e ordinario 73 non sia una coincidenza...

Combinazioni interessanti (quasi tutte riportate sui siti da me citati) ma a questo punto mi piacerebbe, come tutti quelli interessati (e a giudicare dal numero di visite non siamo pochi), di avere da te altri risultati, se li hai.

Per esempio esiste una qualche struttura (prevedibile a PRIORI) da trovare in versi successivi, o tutto gira intorno solo al primo magico versetto ?

Concludo :

Il modo migliore per rispondere a quelli che, magari poco garbatamente, ti incitano ad andare avanti è proprio quello di...andare avanti !
Dicci quel che sai, poi scendiamo eventualmente nel dettaglio !


Con rispetto e interesse,

.:: MaX ::.
Inviato il: 15/12/2005 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Bruno61 su 15/12/2005 14:49:47
Vorrei far notare una cosa.
Con la tua scoperta del titolo della bibbia il calcolo del pigreco biblico con la stessa formula da' un bellissimo 1.888352....
Quindi, delle due l'una, o continui a sostenere il titolo o la soprannaturalita' del primo versetto, le due cose non vanno d'accordo.

Inoltre, e' ovvio e pertinente utilizzare il valore numerico delle lettere visto che venivano usate anche come numeri, non ritengo pero' giusto utilizzare tabelle 'estese' (ordinale o ricavate dai valori delle lettere dei nomi delle lettere (uff!)), mi sembra solo un facile modo per avere piu' numeri con cui giocare.

Riporto poi una domanda di Santaruina all'inizio del thread che non ha avuto risposta ma che la meriterebbe, per chiarezza. Parlando del titolo

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
[... In questo secondo caso vorrei però chiederti come si lega al contesto il proseguimento della frase (et haShamaim veet HaAretz). ...]


Ciao
Bruno


carissimo Bruno, il tuo POST è ottimo! ti rispondo subito

prima la cosa apparentemente più facile

il Titolo non si lega affatto al "proseguimento della frase (et haShamaim veet HaAretz)"

perchè?
perchè la grammatica Ebraica è molto rigida e non lo permette! a meno di non voler sgrammaticare...

tu dici che il calcolo del pigreco biblico con la stessa formula applicata al Titolo non da' più PIgreco.. e che quindi le due cose non vanno d'accordo...

ma la soprannaturalità che dimostro non dipende mica da quello, diperde da numerosissime improbabilità linguistico-numeriche presenti SOLO NEL TESTO BIBLIOCO ORIGINALE ed ASSENTI NEI TESTI NORMALI...

Inviato il: 15/12/2005 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Con la tua scoperta del titolo della bibbia il calcolo del pigreco biblico con la stessa formula da' un bellissimo 1.888352....


Rifai i conti
Inviato il: 15/12/2005 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA