Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3233343536>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1021
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

PACKZ tu affermi il falso negando l'evidenza delle mie scoperte


l'evidenza delle tue scoperte è evidente solo a te, devi ancora farmi capire come possa essere una dimostrazione l'improbabilità del nome Elohim del fatto che la bibbia è soprannaturale...

Citazione:

sei disonesto perche' pur essendo stato richiamato su tuoi grossolani errori di meccanica affermi che sbaglio io


tralasciando il fatto che chissà dove volevi andare a parare con il punto materiale (e questo è un dubbio che rimarrà spero insoluto), io ti esposto dei testi (peraltro di livello avanzato) a cui non hai neanche minimamente controbattuto

Citazione:

sei disonesto perche' oltre a nasconderti rifiuti la verifica di persone preparate.. quali ad esempio professori di meccanica


ti hanno fatto notare che il nome è indifferente rispetto alle parole espresse: Zermelo non accettò mai il teorema di Godel pur essendo un ottimo logico... per non portare il confronto a punti inaccessibili, facendo il tuo ragionamento, siccome tu sei un ingegnere non dovresti neanche parlarne di Ebraico, visto che un Israeliano potrebbe smentirti... ma portameli tu i commenti di professori di meccanica e fammi ridere...

Citazione:

sei disonesto perche' cerchi la polemica a tutti i costi mandando continuamente fuori tema il mio 3D


io mando fuori tema? ma se tu la smazzi che c'è un messaggio nascosto nella bibbia, io ti ho mostrato che calcolandone l'entropia di Shannon puoi mostrare effettivamente che c'è senza nessun dubbio!

Citazione:

e x molti altri motivi...


tutti dobbiamo campare in qualche modo, se tu vuoi vendere un libro puoi benissimo farlo, ma non venire da me a dirmi che non ne so niente di meccanica che mi viene da ridere...
Inviato il: 4/4/2007 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1022
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

........
ma portameli tu i commenti di professori di meccanica e fammi ridere...



ennesima prova della tua disonesta'

sai benissimo che se non riveli la tua vera identita' nessun professore serio perdera' tempo con te...

e per riguardo ai lettori evito ulteriori commenti sulle altre tue pietose osservazioni, prive di logica prima ancora che di scienza..

ti ricordo che fin dai tuoi primi POSTS e' dovuto intervenire un tuo amico x minimizzare i tuoi grossolani errori scientifici...
Inviato il: 4/4/2007 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1023
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
fai così, manda una mail ad Odifreddi: piergiorgio.odifreddi@unito.it e parlagli del tuo lavoro... ma attento a non scrivere cose vere perché non si sa mai che io abbia contatti con lui...
Inviato il: 4/4/2007 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1024
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
fai così, manda una mail ad Odifreddi: piergiorgio.odifreddi@unito.it e parlagli del tuo lavoro... ma attento a non scrivere cose vere perché non si sa mai che io abbia contatti con lui...


e secondo te Odifreddi sarebbe un esperto di meccanica ??

non mi risulta..

invece di continuare a fare il furbo, dichiara la tua identita' e contattiamo insieme 3 o 4 facolta' di ingegneria, a Roma, Milano, Torino (li' c'e' pure la FIAT, grande industria meccanica)

io a differenza di te non ho alcuna paura a mostrare i miei scritti di meccanica..
Inviato il: 4/4/2007 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1025
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
e secondo te Odifreddi sarebbe un esperto di meccanica ??

Forse preferisci un vero meccanico.. cioè uno che ti aggiusti il motorino? :)

io a differenza di te non ho alcuna paura a mostrare i miei scritti di meccanica..

..e di sicuro nessun pudore nel mostrarci quelli sulla Bibbia.. :D
Inviato il: 4/4/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1026
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
e secondo te Odifreddi sarebbe un esperto di meccanica ??

Forse preferisci un vero meccanico.. cioè uno che ti aggiusti il motorino? :)


non e' proprio il caso che tu faccia lo spiritoso

inoltre ti ricordo che ci devi spiegare ancora una tua frase alquanto sibillina..

non ci verrai mica a dire che non sei in grado di spiegare una tua affermazione ??

SE HAI LA MEMORIA DEBOLE, TE LA RIPETO --> Ne seguirebbe una evidente correlazione intersimbolica - già nel testo originale!<-- DI NUOVO A SCANSO DI EQUIVOCI...
Inviato il: 4/4/2007 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1027
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra

non e' proprio il caso che tu faccia lo spiritoso

Pensavo che il muro del pianto fosse già stato abbattuto da un pezzo..

non ci verrai mica a dire che non sei in grado di spiegare una tua affermazione ??

perchè parli sempre al plurale?

guarda c'è poco da spiegare:

secondo me - ma sta a te dimostrare che non è così! - i caratteri che si susseguono nella bibbia (come se questa fosse una specie di data stream) non solo non sono equiprobabili ma, dovendo formare appunto una lingua scritta avente un qualche tipo di regole, sono anche in qualche modo correlati tra loro.

Solo per fare un esempio..

in italiano alcuni caratteri sono più probabili di altri e alcune coppie di caratteri lo sono più di altre..

la 'a' è più probabile della 'z'

la coppia 'la' è più probabile della coppia 'qu'

se leggiamo una 'q' abbiamo la certezza che la lettera dopo sia una 'u': ciò significa che il simbolo 'q' è correlato alla 'u'.


Dunque quando tu affermi che la probabilità che "esca" una certa parola di 5 caratteri è di una possibilità su 22^5 assumi implicitamente che i 22 simboli siano indipendenti ed equiprobabili. Tale ipotesi, per quanto possa apparire accettabile secondo il buon senso comune, non lo è automaticamente dal punto di vista scientifico.
Siccome l'hai fatta tu, tocca a te dimostrarne la validità.

Ad ogni modo calcolare anche solo la probabilità dei singoli simboli - compito veloce e semplice (almeno se hai una copia della bibbia e se sei in grado di scrivere un programma di 10 righe in croce) - permetterebbe per esempio di calcolare l'entropia. Cosa che più volte ti è stata richiesta. Ma viene il dubbio che non hai neppure voglia di andare a vedere cosa sia (fosse pure per curiosità o per fare almeno finta di salvare la dignità).
Inviato il: 4/4/2007 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1028
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

con la tua incredibile affermazione metti in dubbio i fondamenti stessi dell'informatica..


Veramente se qui c'é uno che mette in discussione i principi dell'informatica quello sei tu , sono 1026 post che si discute , fatti due conti...

Citazione:
che la Lingua Ebraica è l'unica Lingua dell'antichita' a non essere cambiata nel corso dei millenni, infatti è "morta" quasi subito ed e' "resuscitata" miracolosamente ai nostri giorni...


Ottimi argomenti scientifici.......


Citazione:
x ora mi fermo x non annoiare i lettori del 3D con l'elenco degli altri tuoi incredibili errori...


repetita iuvant

Hai preso l'originale o una Bibbia successiva al VII secolo?

Se nella domanda ci vedi errori sei messo proprio male....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2007 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1029
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

PaoloMarr ha scritto:
che la Lingua Ebraica è l'unica Lingua dell'antichita' a non essere cambiata nel corso dei millenni, infatti è "morta" quasi subito ed e' "resuscitata" miracolosamente ai nostri giorni...


Ottimi argomenti scientifici.......



certamente

mi dispiace che alle tue gia' note ignoranze aggiungi anche l'ignoranza del SIGNIFICATO della parola SCIENZA..

SCIENZA deriva dal latino SCIRE, cioe' SAPERE, ma inteso come SAPERE CERTO e non approssimato come certi faciloni pensano...

e visto che la mia affermazione sulla storia della Lingua Ebraica e' piu' che vera

è anche un SAPERE CERTO... piu' scientifico di cosi'...

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Veramente se qui c'é uno che mette in discussione i principi dell'informatica quello sei tu , sono 1026 post che si discute , fatti due conti...


anche qui..
e' inutile che fai lo spiritoso, la tua ignoranza della Macchina di Turing e quindi dei Fondamenti dell'Informatica.. restano e non vengono certo superati..
Inviato il: 4/4/2007 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1030
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
secondo me - ma sta a te dimostrare che non è così! - i caratteri che si susseguono nella bibbia (come se questa fosse una specie di data stream) non solo non sono equiprobabili ma, dovendo formare appunto una lingua scritta avente un qualche tipo di regole, sono anche in qualche modo correlati tra loro.
........


allora
ammettiamo pure che tu abbia chiarito la tua frase "sibillina"..

ci spieghi che relazione ha con la compressione/decompressione di GENESI 1.1

da cui la tua frase era scaturita ??

resta ancora un mistero.. e non solo per me.. non e' il caso che ti tu scandalizzi se uso il plurale..

SOLO X RINFRESCARTI LA MEMORIA...
Citazione:

PaoloMarr ha scritto:
...
supponiamo x assurdo che tu riesca a comprimere ulteriormente e con la stessa tecnica queste 28 lettere in 19 lettere..

che cosa ne segue ?

sei in grado adesso di spiegarcelo ??

Citazione:

Dorian ha scritto:
Ne seguirebbe una evidente correlazione intersimbolica - già nel testo originale!


MA SCHERZI ??
Inviato il: 4/4/2007 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1031
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

MA SCHERZI ??

Sta a te dimostrarlo. Non è difficile. Però devi fare due conti e postarli altrimenti la tua è solo fuffa.
Fin'ora invece fai solo domande, domande e ancora domande e mai una sola risposta.
Ti abbiamo chiesto più volte:

- probabilità dei simboli
- entropia di Shannon

Non l'hai mai fatto? Male. Ma ammettilo invece di tergiversare come al solito.

E a essere precisi, così non urto la tua ben celata sensibilità matematica, la comprimibilità del testo non necessiterebbe neppure di correlazioni tra i simboli.
Inviato il: 4/4/2007 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1032
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
...........
Ti abbiamo chiesto più volte:

- probabilità dei simboli
- entropia di Shannon
.......


piu' volte ? avete fatto male, queste domande non hanno nulla a che vedere con la mia scoperta del Titolo di tutta la Bibbia..

come la tua famosa frase "sibillina" non ha nulla a che vedere con la compressione/decompressione del primo versetto..

e' come se domandaste a un professore di matematica che sta esponendo la dimostrazione di un teorema matematico di rispondere anche a domande su politica e governo... provate a immaginare la risposta di tale professore...
Inviato il: 4/4/2007 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1033
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra
e' come se domandaste a un professore di matematica che sta esponendo la dimostrazione di un teorema matematico di parlare anche di politica e di governo... provate a immaginare la risposta di tale professore...

Non so perchè ma mi sembra più il viceversa..
Inviato il: 4/4/2007 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1034
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
..........

Non so perchè ma mi sembra più il viceversa..


come al solito

ogni volta che con tanti posts convinco qualcuno dell'assurdita' delle sue affermazioni..

questo "qualcuno", invece di ammettere il proprio errore.. ci rifila subito una sua battutina stupida..

e' fin troppo evidente la scorrettezza di un tale comportamento che mira solo a "inquinare" il mio 3D
Inviato il: 4/4/2007 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1035
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Senti Marra se vuoi sentirti dire che sei un genio perché hai scoperto il titolo della Bibbia sappilo che qui ormai non riscuoti successo, quindi vedi di agire secondo due modalità:

1 - Andartene
2 - Cercare di spiegare a noi poveri ignoranti dove sta la scienza in quello che dici, in quanto questa affermazione

Citazione:

piu' volte ? avete fatto male, queste domande non hanno nulla a che vedere con la mia scoperta del Titolo di tutta la Bibbia..


ci fa capire che tu non hai niente da dire sull'argomento: a questo punto sottometti tu questa frase a qualche bravo professorone (magari di matematica) e vediamo se non ti manda a cagare...

P.S: Adesso attacca con la storia che io non so la meccanica... come sei meccanico...
Inviato il: 4/4/2007 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1036
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

anche qui..
e' inutile che fai lo spiritoso, la tua ignoranza della Macchina di Turing e quindi dei Fondamenti dell'Informatica.. restano e non vengono certo superati..


Incomincia a mettere la freccia allora , questo é il sistema informatico che ho realizzato per la maratona di Roma , giusto perché non ci capisco niente....



Ora , sei in grado di rispondere a due semplici domande o sei solo capace ad offendere e fare il buffone?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/4/2007 7:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1037
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

anche qui..
e' inutile che fai lo spiritoso, la tua ignoranza della Macchina di Turing e quindi dei Fondamenti dell'Informatica.. restano e non vengono certo superati..


Incomincia a mettere la freccia allora , questo é il sistema informatico che ho realizzato per la maratona di Roma , giusto perché non ci capisco niente....
...........


la tua "realizzazione" di quel sistema informatico - pura tecnologia e non certo scienza - non necessita di certo della conoscenza della Macchina di Turing... e che implicitamente ammetti di non conoscere...

ma è solo grazie al grande matematico Turing ed altri scienziati, che tu puoi utilizzare delle macchine come i computers..

ancora una volta, pur di non ammettere errori scientifici e ancor di + pur di attaccarmi, vengono tirati fuori argomenti che non hanno nulla a che vedere con le mie scoperte..
Inviato il: 5/4/2007 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1038
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
.....

1 - Andartene
2 - Cercare di spiegare a noi poveri ignoranti dove sta la scienza in quello che dici, in quanto questa affermazione

Citazione:

piu' volte ? avete fatto male, queste domande non hanno nulla a che vedere con la mia scoperta del Titolo di tutta la Bibbia..


ci fa capire che tu non hai niente da dire sull'argomento: a questo punto sottometti tu questa frase a qualche bravo professorone (magari di matematica) e vediamo se non ti manda a cagare...
.........


guarda PACKZ
quello che se ne deve andare sei solo tu, non solo per il tuo continuo turpiloquio e per la tua estrema ignoranza e volgarita'..

ma anche e soprattutto x la tua scorrettezza...


anche tu, come - pochi - altri pur di attaccarmi affermi sempre il falso e neghi l'evidenza dei tuoi errori scientifici..

basta e avanza l'animazione grafica presente nel mio sito x smentirti e x sempre www.logonomics.it

se navighi un po' su internet quasi sicuramente trovi altre animazioni grafiche utilizzate x dimostrare noti teoremi..

piu' scienza di cosi'...
Inviato il: 5/4/2007 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1039
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Orsù ragazzi rimettiamo la palla al cento, il Marra è sicuramente in buona fede e noi siamo tutti ansiosi di conoscere il messaggio che Elohim ci ha trasmesso 3.000 anni fa (c.a) .

Quindi inziamo daccapo!

Ing. Marra prego ci posti (ri) la sua prova univoca e principe delle sue scoperte.

(Il Suo giochino dell'estrazione e duplicazione delle prime 14 consonanti, è "debole", si può fare con qualsiasi testo ottenendo spessissmo frasi di senso compiuto, per lei che è credente ovviamente la bibbia non è un testo qualsiasi, ma per qualche inveterato miscredente la sua specificità consiste solo nello straordinario potere di indirizzamento, sfruttamento e controllo che ha permesso ... niente di divino insomma.)
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 5/4/2007 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1040
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Serafico ha scritto:
.......
.........
(Il Suo giochino dell'estrazione e duplicazione delle prime 14 consonanti, è "debole", si può fare con qualsiasi testo ottenendo spessissmo frasi di senso compiuto,
.........


prova debole ?
non e' vero

si ottiene con qualsiasi testo ?
non e' vero

spessissimo ?
non e' vero

e l'esempio "spiritoso" gia' fatto conferma le mie affermazioni..

in quel caso non si e' ottenuto il titolo di nulla.. e in particolare dell'opera letteraria citata..
Inviato il: 5/4/2007 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1041
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Tieni presente che sono giochini in cui sono stati investiti 3-4 minuti ... dedicandoci un pò di tempo ... ... appena avrò un pò di tempo ti preparerò qualcosina di molto mistico.
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 5/4/2007 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1042
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Serafico ha scritto:
Tieni presente che sono giochini in cui sono stati investiti 3-4 minuti ... dedicandoci un pò di tempo ... ... appena avrò un pò di tempo ti preparerò qualcosina di molto mistico.


vedremo..

cmq questo tuo POST dimostra x l'ennesima volta la faciloneria e la superficialita' con cui mi si contesta sempre..

un approccio scientifico serio richiede che tu abbia "prima" la prova di quello che affermi e poi, con quella "prova" in mano, "tenti" di contestare le prove scientifiche altrui..

e non l'esatto contrario come fai tu e i tuoi amici come packz e altri...
Inviato il: 5/4/2007 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1043
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Mi pare che da qualche post a questa parte la discussione si stia disperdendo.

Rinnovo quindi l'invito a discutere unicamente dell'argomento del topic.
Pregherei tutti di evitare qualsiasi riferimento personal;, anche se non si è superato il limite certamente l'atteggiamento avuto finora dai vari partecipanti non aiuta certo ad un sereno proseguo.

Per essere chiari, è ovviamente ammessa una critica del genere "la tua teoria è sbagliata in questo punto perchè..."
ma è meglio evitare considerazioni come "sei ignorante ecc.ecc."

E' banale ed è stato ripetuto molte volte, ma è bene ribadirlo ancora una volta.

Vi invito quindi ancora a mostrare un maggior rispetto nei confronti degli altri interlocutori, affinchè questa discussione possa tornare ad essere un momento di scambio di opinioni.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2007 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1044
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
RIMOSSO PERCHè ATTACCO PERSONALE

la redazione
Inviato il: 5/4/2007 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1045
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
.........
ti odiano un po' tutti...


tutti no

ma quelli come te.. che odiano la Verita'.. si.. quelli mi odiano
(sono quelli di igz ad esempio..)

quelli si

tu odi a un tale punto la Verita' che invece di tentare come SERAFICO di contestarmi scientificamente... scrivi POSTS lunghissimi dove si vede chiaramente sia la tua falsita' che la tua ignoranza scientifica...
Inviato il: 5/4/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1046
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Vi è già stato un richiamo.

Ignorare in modo plateale i suggerimenti dei moderatori non è gesto intelligente.

Si prega d'ora in poi di discutere esclusivamente del tema del topic.

Per Packz: ciò che avevi riportato esula del tutto dal discorso ed è esclusivamente attacco personale, oltre che gesto scorretto all'interno di una discussione.

Eventuali chiarimenti in pm, non qui di seguito.

Non ci saranno ulteriori avvisi, solo rimozioni.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 5/4/2007 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1047
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Vabbé vuol dire che dovrò fare un piccolo seminario sulla teoria dell'informazione... stay tuned...
Inviato il: 5/4/2007 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1048
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
RIMOSSO - La Redazione

°°°
PaoloMarr, questo thread non è "il Tuo". I richiami di Santaruina valgono anche per Te.
Inviato il: 5/4/2007 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1049
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Prologo OT
Che macello! Come rovinare una discussione in tre mosse ...
Spesso è molto meglio leggere le leggerezze degli utenti che
le pesantezze dei tutori dell'ordine


Paolo ecco tre poesie prese, in sequenza, senza selezionarle, da una lista internet preconfezionata ... tempo utilizzato 10 min c.a.
Niente di mistico ma abbastanza in tema con le poesie elaborate.

Vivamus, mea Lesbia (Poesia di Catullo Traduzione di Quasimodo)

(V v m m l s b d m m)
Vivo, amo, male sui bei duomi ma ...
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,
e ogni mormorio perfido dei vecchi
valga per noi la più vile moneta.

Cara Lilli (Goethe)

(C r l l l s s t t l n g)
Ciao eri li alle sei, sotto lui una e gaia ...
Cara Lilli, sei stata a lungo
tutta la gioia, tutto il mio canto;
adesso, ahimè, sei tutto il mio dolore, eppure
sei tutto il mio canto ancora.

Se - Joseph Rudyard Kipling

(S r s c r n n p r d r l t s t q n d t t t)
Sei ora scuro, non puro, duro, alto stai qua nudo tutto...

Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti
la perdono intorno a te, mettendoti sotto accusa;
se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano,
e a tener in conto anche il loro dubitare;
se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa,
o se, calunniato, non risponderai con calunnie,
o se, odiato, non ti lascerai andare all'odio,
senza però apparir troppo buono o parlando troppo da saggio;
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 6/4/2007 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1050
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
serafico
sei libero di pensare quello che vuoi, anche che la luna e' quadrata..

ma questo non dimostra certo che la luna e' quadrata..

allo stesso modo i tuoi esempi "bizzarri".. non solo non dimostrano quello che vorresti..

ma confermano ancora una volta l'assoluta non casualita' del fenomeno da me scoperto


se non sei ancora convinto, aspetta serenamente il parere di altri lettori (ma non di certi personaggi in totale malafede..)
Inviato il: 6/4/2007 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3233343536>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA