Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline


c'è anche un bell' 8 proprio in mezzo all'arco.
Inviato il: 9/11/2006 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
1776 abbiamo visto che era il passaggio dal vecchio sole al nuovo sole. Ed ecco la "Freddom Tower"


E io che pensavo che fosse in memoria dell'anno di indipendenza...


Sicuramente un anno importante, vedi 1 maggio 1776
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline


Saturno, Venere e Marte. Bianco, verde e rosso.

Ad un certo punto venere se ne andò e quasi colpì la terra causando il diluvio. Dopo ciò "nacque" il nostro sole.

Quindi ora abbiamo Saturno - Venere - Sole che sono pianeti importanti per noi.

Importanti per le tre maggiori religioni mondiali.

Citazione:

Sunday = Sun's day
Monday = Moon's day: derived from the Anglo-Saxon monandaeg,
Tuesday = named after the Norse god of war, Tiu, or Tiw
Wednesday = named to honour Odin, or Woden, chief god in Norse mythology.
Thursday = named after Thor, Norse god of thunder.
Friday = Anglo-Saxon frìgedaeg; from Old High German Frìa, a goddess
Saturday = Saturn's day: named in honour of the Roman god Saturn.



Per i cristiani è il sole, il giorno sacro infatti è domenica. (sun-day)

Per gli ebrei il giorno sacro è Sabato (satur-day)

Venere invece è associata con il venerdì. Per i mussulmani il giorno più sacro infatti è venedì. (fri-day)(venere è associato a frija/free=libero perchè prima del diluvio era legata a saturno ma poi si è "liberata")
I pianeti importanti per l'islam sono saturno e venere. Ecco perchè il tetto della kabba è verde.

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
un altro simbolo per venere è la cupola. (DOME)



Citazione:
Essentially unchanged for more than thirteen centuries, the octagonally-shaped Dome of the Rock remains one of the world's most enduring architectural treasures.



Infatti la maggior parte dei luoghi sacri sono costituiti da due piloni (saturno e sole) e una cupola/Dome=Duomo (venere).




E nel centro la finestra rotonda, saturno (cechio con puntino) e sole (luke skywalker, 12 "foglie"/case/zodiaco).





Anche le moschee sono fatte seguendo lo stesso principio.





e le sinagoghe





Altro esempio di piloni e cupola,



Chi è il comandante ?

kirk=kerk=church=chiesa
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
anche questo è abbastanza particolare

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline


Simbolo del vecchio sole trovato nelle caverne, un disco Shamash, dio Sumero del sole, altro simbolo di saturno con il sole nascente sotto di esso, e la bandiera macedone
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline










_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline






_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: SATURNIA
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Oh cacchio Hornet!!!

Stai postando una foto dietro l'altra di Nibiru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel tuo penultimo post ci sono 2 immagini sumero-accadiche di Nibiru!

Che c'entra Icke adesso?
Io ho parlato solo di Sitchin e dei suoi studi,non del servo-finto nemico del NWO Icke!!

Ciao
Inviato il: 9/11/2006 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
FERMATELO!!!!

Inviato il: 9/11/2006 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Oh cacchio Hornet!!!


Ma non te ne eri andato ? Vabbè...bentornato!!!


Non mi interessa se le immagini da me postate sono usate dai seguaci di Nibiru. L'idea che la razza terrestre attuale origini da manipolazioni genetiche di alieni...beh sinceramente non fa per me. E' troppo grande da poter accettare o comprendere usando il ragionamento.

Io sto cercando di trovare collegamenti tra le religioni attuali e i vari miti e credenze pagane. Cercare di capire i simboli usati da questi. Forse una vita non mi basterà per capire, ma almeno imparo qualcosa.

Non mi interessa indagare su cose che non potrò mai neanche comprendere. Capire da dove viene il potere, il controllo e chi li esercita forse ci aiuterà. Parlare di alieni e compagnia bella...non ci porta da nessuna parte.

Saluti.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: SATURNIA
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Non capisco Hornet.

Se i simboli da te postati rappresentano Nibiru perche' non indagare,non accettarlo continuando ad indagare?

Di cosa hai paura?

Che vuol dire che parlare di alieni non ci porta da nessuna parte?

Parlare di simboli massonici senza comprenderne la provenienza originaria serve a qualcosa?
Parlare di luciferiani(ma chi se le inventa queste cose? )a cosa ci porta?

Ciao.
Inviato il: 9/11/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Indagare significa partire da qualcosa e arrivare a determinate conclusioni, mantenedo la mente aperta.

Non il procedimento inverso.

Paura di niente, altrimenti accetterei quello che mi è stato insegnato senza nemmeno pensare di poterlo discutere.

Parlare di simboli massonici e cercare di capirne la provenienza è interessante. I luciferiani non sono la stessa cosa dei satanisti. Distinzione dovuta e necessaria.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: SATURNIA
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non mi interessa se le immagini da me postate sono usate dai seguaci di Niburu. L'idea che la razza terrestre attuale origini da manipolazioni genetiche di alieni...beh sinceramente non fa per me. E' troppo grande da poter accettare o comprendere usando il ragionamento.


Ciao hornet,
non vedo qual'è il problema nel comprendere che razze aliene hanno preso delle scimmie e fatto modifiche genetiche , nel libro di odissea 2001 infatti viene "spiegato" che il monolite sulla terra oltre ad insegnare modificava le scimmie , forse è "troppo" difficile da accettare ?

Citazione:
Io sto cercando di trovare collegamenti tra le religioni attuali e i vari miti e credenze pagane. Cercare di capire i simboli usati da questi. Forse una vita non mi basterà per capire, ma almeno imparo qualcosa.


Forse allora potresti collegare questo treadh con quello sulle credenze Maya , Quetzocal (o come diavolo si scrive ) è MOLTO simile a Dagon

Citazione:
Non mi interessa indagare su cose che non potrò mai neanche comprendere. Capire da dove viene il potere, il controllo e chi li esercita forse ci aiuterà. Parlare di alieni e compagnia bella...non ci porta da nessuna parte.


Già , peccato che oltre a non aver visto clamorose smentite ai discorsi di Sitchin , nei suoi scritti non accenna minimamente al passo successivo , ovvero che fine hanno fatto questi alieni misteriosi ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/11/2006 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: SATURNIA
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato qualcun altro che non considera impossibili le teorie di Sitchin!!!!!

Sia onore a te Fabrizio70.

Fabri,ho letto per ora solo il primo libro quindi non so dirti poi cosa dice,ma comunque afferma che questi alieni se ne sarebbero andati per un po' di tempo ma che a breve ritorneranno.

In realta' i recenti avvistamenti UFO potrebbero essere ricollegati a questo,se come penso io i Nefilim sono gli attuali grigi.

Sto correndo troppo?
Inviato il: 9/11/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Hornet stava portando avanti un discorso che originava dal confronto di diversi simboli.
Che si sia d'accordo o meno con la sua idea la sua esposizione stava seguendo una coerenza interna.

Niburu in questo caso non c'entra molto.
Di sfuggita, ho letto Sitchin, e dopo analisi lunghe con un certo interesse, fa il salto mortale ed attribuisce tutto ad alieni che avrebbero creato geneticamente la razza umana.

Nessun nesso logico in questo salto, pura fantasia speculativa.
Ma ognuno può credere a quello che vuole.

A det. Conan suggerisco nuovamente un uso moderato delle faccine per non ridurre anche questo topic nel solito circo, e ricordo inoltre che questi spazi non sono un semplice "passatempo" in cui scrivere la prima idea che passa per la testa tanto perchè non si ha di meglio da fare.

Nel frattempo ho spostato il topic in "Storia, arte e cultura", che mi sembra più attinente.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/11/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ciao hornet,
non vedo qual'è il problema nel comprendere che razze aliene hanno preso delle scimmie e fatto modifiche genetiche , nel libro di odissea 2001 infatti viene "spiegato" che il monolite sulla terra oltre ad insegnare modificava le scimmie , forse è "troppo" difficile da accettare ?


Non è un problema accettare una cosa che si è indagata e giunti a credere che sia vera. Ma non è giusto prendere per buono ciò che dicono gli altri senza ragionarci sopra.

Come del resto dovrebbero fare tutti quelli che leggono questo thread.
Citazione:

Forse allora potresti collegare questo treadh con quello sulle credenze Maya , Quetzocal (o come diavolo si scrive ) è MOLTO simile a Dagon


Assolutamente si, ma non voglio avere troppe cose sul fuoco insieme. Un passo per volta, e se qualcuno volesse dare uno spin al thread portando altro materiale sarebbe molto benvenuto.


Citazione:
Già , peccato che oltre a non aver visto clamorose smentite ai discorsi di Sitchin , nei suoi scritti non accenna minimamente al passo successivo , ovvero che fine hanno fatto questi alieni misteriosi .



Già, che fine avranno fatto ? Magari sono in giro per l'universo o magari abitano la terra cava...o magari sono qua sulla terra ma occupano frequenze dimensionali fuori dalla nostra portata.

Direi che dobbiamo occuparci della nostra di frequenza, non credi ?
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: SATURNIA
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Santaruina,
scusa l'OT(l'ultimo da parte mia)ma devo farti notare che non hai letto Sitchin bene.

Non c'e' nessun salto logico nell'equazione creazione umana-alieni.

Se i testi sumeri ti parlano di "animali pelosi bipedi un poco intelligenti catturati dagli dei",se ti parlano di "persone rapite in cielo sui carri degli dei",se ti parlano "della creazione del servo lavoratore da usare nelle miniere che poi si ribella",se ti parlano "del peccato originale sotto altra forma rispetto a quella biblica(molto piu' coerente),se ti...ecc.ecc...
qual'e' la conclusione logica piu' veritiera(non vera per forza,ma probabile?)

Lo so che sei cristiano,ma non per questo non bisogna dare ascolto anche ad altre campane.

Ciao.
Inviato il: 9/11/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Breve riassunto di Sitchin per chi non lo avesse mai letto:

Zecharia Sitchin:
Sitchin, docente universitario ed esperto di lingue semitiche, sostiene ormai da anni che alcune tavolette sumere descrivono la storia di una antica colonizzazione della Terra ad opera di visitatori extraterrestri chiamati Nephilim. Questi provenivano da un pianeta chiamato Nibiru, il quale circolerebbe attorno al nostro Sole in una lunga rotazione orbitale di 3.600 anni.
Gli abitanti di Nibiru erano, guarda caso, divisi in due categorie: gli spirituali :Nephilim, probabilmente biondi, e gli Annunaki “dai capelli scuri”, a cui toccavano i lavori più ingrati, nella fattispecie scendere sulla Terra ed estrarre dei minerali preziosi necessari alla loro tecnologia.

A capo della spedizione sulla Terra vi è il dio Enki (chiamato anche Ea), mentre sul pianeta Nibiru regnava il “dio del cielo” Enlil. Dopo un po’ gli Annunaki, stanchi dei lavori massacranti, si ribellano, dando luogo ad un’autentica battaglia con i Nephilim.
Nella cultura sumera e akkadica Enki promosse una tregua, offrendo nel contempo anche una soluzione al problema causa del conflitto. A lavorare nelle miniere, d’ora in avanti, sarebbe stata una nuova razza, da loro creata all’uopo. Le tavolette sumere descrivono con minuzia di particolari i tentativi di Enki di creare gli esseri umani, con l’aiuto della sorella Nin Hur Sag, la signora della montagna, detta anche Nit-Ti, signora della vita, visto che “dirigeva il settore medico”.
Secondo queste antiche popolazioni il risultato di queste ricerche fu la creazione del genere umano.
Sia i sumeri che i babilonesi descrivono nei loro testi il pianeta Niburu (per i babilonesi Marduk)
Secondo queste popolazioni Nibiru entro’ in collisione con un pianeta del sistema solare Tiamat,nello scontro Tiamat venne spaccato a metà e i residui di questo urto andarono a costituire la breccia stellare tra Giove e Marte.
Ma i figli della terra cominciarono ad accoppiarsi con i figli del cielo e ne nacquero esseri sempre piu’ intelligenti che crearono civiltà sempre piu’ evolute e studiose.
A questo punto i testi di questi popoli evocano un diluvio necessario agli abitanti di Niburu per “ripulire”la terra da questi malsani accoppiamenti,ma un uomo venne salvato e continuò a dimorare con la sua famiglia sulla terra per buona volontà di uno di questi dei.


L’attinenza con la bibbia è impressionante ,ma i testi in questione sono antecedenti ad essa. E' sicuramente un topic interessante, ma non attinente a quello che sto cercando di portare avanti.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: SATURNIA
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non è un problema accettare una cosa che si è indagata e giunti a credere che sia vera. Ma non è giusto prendere per buono ciò che dicono gli altri senza ragionarci sopra.


Siamo ancora in attesa infatti di capire come mai ad un certo punto della storia alcuni primati improvvisamente cambiano il loro modo di vivere per divenire quella razza che oggi viene chiamata homo sapiens sapiens , hai forse una spiegazione più semplice ?

Citazione:

Già, che fine avranno fatto ? Magari sono in giro per l'universo o magari abitano la terra cava...o magari sono qua sulla terra ma occupano frequenze dimensionali fuori dalla nostra portata.

Direi che dobbiamo occuparci della nostre di frequenze, non credi ?



Certo che lo credo , per questo è meglio partire dall'inizio
Oramai è cosa accettata che le varie credenze mitologiche di tutto il modo hanno dei punti in comune ,di cui il più famoso è l'esempio del diluvio universale.
I primi a mettere in forma scritta tali credenze furono i sumeri , quindi la base da cui partire (la meno inquinata da copiature successive) è quella.
Ovviamente Sitchin da uomo moderno non si stupisce se legge descrizioni di "carri volanti" o similari , visto con l'ottica moderna sono dei "semplici" aerei , quando legge di armi a raggio non fatica molto ad associarle ai laser,e stiamo parlando di racconti di 4000 anni fà
Dato che (e con questo rispondo al ritornato det.Conan ) tali alieni non avevano la tecnologia per fare viaggi interstellari (secondo Sitchin Nibiru è un pianeta con un'orbita eccentrica di migliaia di anni) se ne deduce che o si sono distrutti tra di loro o sono ancora qui tra noi , ma visto che gli uomini si continuano a combattere tra di loro per motivi religiosi credo che la seconda risposta sia la più corretta.Credo che Icke abbia attinto a piene mani da Sitchin , ma le conclusioni sono un pò "tirate"

P.S: Det. se vuoi partire con Sitchin ti consiglio "Guerre Atomiche al tempo degli dei" , un titolo un programma

EDIT: non credo che parlare di questo sia OT , in effetti si parla dell'origine di alcune associazioni , gli dei in questione erano associati ai pianeti , ma per approfondire il discorso Sitchin allora si che bisogna aprire un'altro thread
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/11/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Allora, Saturno-Venere-Sole.

Saturno è Seth.Venere è Iside e il sole è Horus.

Il sole generò le stagioni, quindi il tempo. La parola ora=hour= Horus=horoscope

Tutto in uno !!! Iside, Horus e Seth

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
IHS = Iesus Hominum Salvator ?
Inviato il: 9/11/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Siamo ancora in attesa infatti di capire come mai ad un certo punto della storia alcuni primati improvvisamente cambiano il loro modo di vivere per divenire quella razza che oggi viene chiamata homo sapiens sapiens , hai forse una spiegazione più semplice ?


Il famoso anello mancante. Io non lo so, ma nemmeno tu, se vogliamo credere è un conto se vogliamo conoscere è un altro. Altrimenti sarebbe come prendere per buono tutto ciò che c'è nella bibbia.

Citazione:
Certo che lo credo , per questo è meglio partire dall'inizio
Oramai è cosa accettata che le varie credenze mitologiche di tutto il modo hanno dei punti in comune ,di cui il più famoso è l'esempio del diluvio universale.


Ed è anche per questo che è nato questo thread.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
IHS = Iesus Hominum Salvator ?


A volte sono state lette come Iesus Hominum Salvator, oppure (come riferiscono i competenti, attribuendone la paternità ai gesuiti del secolo XVII) Iesum Habemus Socium.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Inoltre, grazie all’incontro della sensibilità di Gian Paolo Oliva (padre generale dei Gesuiti) e dell’illustre pittore Giovan Battista Gaulli, detto il Baciccio, fra il 1672 e il 1672, la Chiesa del Gesù poté essere completata con quegli splendidi affreschi che sintetizzano mirabilmente tutto il carattere gesuitico del progetto dell’edificio sacro — centrato sulla figura del Ss. Salvatore — che ha come epicentro il monogramma IHS (di origine greca, ma reinterpretato in chiave latina come "Iesum Hominum Salvator" e in chiave gesuitica come "Iesum Habemus Socium", o ancora "Iesu Humilis Societas").
Vatican.va

Io dico invece

IHS = In Hoc Signo
Inviato il: 9/11/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

Io dico invece

IHS = In Hoc Signo


Con questo simbolo vincerai...


...e avrai il controllo su tutta l'umanità.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 9/11/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: SATURNIA
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
L'ultimo simbolo che hai postato è lo stemma dell'ordine dei Gesuiti. Secondo i Gesuiti IHS rappresenta le lettere iniziali del nome di Gesù scritte nell'alfabeto maiuscolo greco mentre se sono <<trascritte in lettere minuscole romane le iniziali si prestano ad essere lette come un acrostico, come attesta la storia. A volte sono state lette come Iesus Hominum Salvator, oppure (come riferiscono i competenti, attribuendone la paternità ai gesuiti del secolo XVII) Iesum Habemus Socium>>.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 9/11/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Struttura di potere dei Gesuiti negli USA

link

JESUIT Power Structure of the United States, by 2tuff
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 10/11/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
E colui che risponde a Kolvenbach per quanto riguarda l'Italia



Provinciale Responsabile per l'Italia: Francesco Tata

Il Provinciale è la figura di riferimento del Generale Superiore della Società di Gesù ed è il responsabile per la raccolta di informazioni per il territorio la cui giurisdizione a lui è affidata. Questo signore coordina la raccolta di informazioni in Italia/Saturnia e provvede a farle pervenire, come del resta ogni suo collega in tutto il mondo fa, a Roma.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 10/11/2006 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Però hanno facce così pulite...
Inviato il: 10/11/2006 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA