Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Psichedelico - ciò che svela la mente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

Timor ha scritto

Lunatar credo ci siano esperienze che, spt per soggetti non sufficientemente preparati (ma molto preparati e determinati), possano essere talmente sconvolgenti e aliene da indurre veri attacchi di panico e forse vere psicosi e completi breakdown mentali.

Cmq, personalmente, apprezzo i contenuti spirituali e qualsiasi epifania che aiuti l'essere umano a sentirsi più vicino a quel luogo indefinito di cui sente così profonda nostalgia.


Buongiorno Carissimo Timor,

Hai ragione, anche se questo non è mai successo nelle sessioni che pratico io...
Sono convinto che nelle esperienze siano di fondamentale importanza le energie che si invocano nella ritualità.

Credo che le sostanze siano neutrali e che il viaggio sia determinato dai fattori Psico-Spirituali che prevalgono in noi e nell'ambiente circostante.

Nelle esp. con la Madre capita di entrare nel viaggio degli altri e condividendo a fine sessione si scopre che così è "realmente" successo.
Io ho sperimentato con i funghi "Derumbe" del vulcano a Sud di città del messico vicino Tepoztlan, il cambio di frequenza scendendo e ritornando in città... il panico ti assale man mano perché i nostri campi energetici sono aperti alle stimolazioni e noi siamo finalmente coscienti dei suddetti campi.
Tutto ciò per dire che questo tipo di sessioni è pericoloso se non guidato da persone esperte, e se la location no è tranquilla e pulita...luogo sicuro, incenso, preghiere e sana allegria.
In questi anni ho seguito i processi di diverse persone che hanno avuto viaggi difficili, e le abbiamo aiutate con la teoria che abbiamo appreso... risultato "disgregazione delle paure"...

Ciao
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 9/12/2006 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Ayahuasca: la medicina dell'anima.
Viaggio ed esperienze tra gli sciamani Shipibo-Conibo del Perù.


[…]

Don Pedro è già seduto al suo solito posto al centro di uno dei lati maggiori della capanna ed ha accanto a sé gli altri sciamani. Tutti gli altri sono stipati nel rimanente spazio sotto la capanna, ed anche fuori.

Questa ha forma rettangolare, di circa 8 metri per 4, ed è formata da un tetto di foglie di palma sostenuto da pali di legno. Non ci sono pareti laterali. E' posta accanto alla abitazione di don Pedro, in uno spiazzo circondato da orti. La gente sta sdraiata o seduta per terra, gomito a gomito. Pian piano i convenuti abbassano il tono della voce e le varie conversazioni si attenuano.

Sono circa le ore 21 quando don Pedro inizia il canto (icaro) che serve a richiamare lo spirito della "pianta-madre" dell'ayahuasca. Ad un certo punto mi chiama e mi ordina di soffiare alcune volte all' interno di un bicchiere pieno a metà di ayahuasca e di bere un sorso ma, se volevo, aggiunge, potevo berne di più.

Procedura insolita, riservata solo a me ed a Fabio. Bevo a fatica l'intero contenuto dal sapore orrendo ed amarissimo. Dopo di me chiama a bere, uno alla volta, Fabio, Antonio, gli altri sciamani e due o tre pazienti accompagnando la mescita con icari identici.

Per ultimo beve lui stesso. La luce viene poi spenta e ciascuno raccoglie in un silenzio interiore i propri pensieri e le proprie speranze: di guarire, di risolvere i più svariati problemi esistenziali, di avere visioni illuminanti, o si pone in semplice attesa che qualcosa di indefinito succeda.
Dopo 20-30 minuti,

[…]

Le visioni mi tornano, ho paura, non so dove andare e se sono in grado di muovermi, vorrei aiuto, non so che fare. Sento qualcosa che mi spinge a sedermi per terra. Dopo non so quanto tempo mi sdraio completamente. Ho una paura tremenda di non potere più uscire da quella condizione, di perdermi e di non potere prendere l'aereo per tornare in Italia.

Arrivo al punto in cui credo di stare per morire. Infatti le mie forze sono allo stremo e si rivelano impotenti a fronteggiare una situazione così devastante e tragica. La morte, ad un certo punto e all'improvviso, non mi fa più paura, mi sembra una cosa del tutto normale e accetto tranquillamente l'eventualità di morire in quello stesso momento.
La vedo accanto a me, posso quasi toccarla tanto la percepisco reale. E non mi sembra così brutta, anzi, nella sua indifferenza di ghiaccio mostra di avere un suo fascino ed una sua logica in rapporto a quel mio momento particolare. Non oppongo resistenza, sono pronto a seguirla.

[….]

Ora, dopo diversi mesi da allora, sento di essere sempre lo stesso di prima e che nulla è cambiato in me in maniera evidente. O forse credo che sia così. Mi dispiace che le parole, che così faticosamente riesco a raccogliere per comporre questo racconto, non possano esprimere compiutamente ciò che ricordo di quella seduta.

I miei ricordi dei particolari di questa esperienza non sono legati a parole, a discorsi o a fatti consueti facilmente descrivibili con i normali mezzi comunicativi. Essi, al contrario, sono fatti di pensieri che non si possono pensare, di immagini chiare ma fugaci, di sentimenti e di intuizioni mai provati prima. Bisognerebbe inventare un linguaggio nuovo per riferire in modo soddisfacente i contenuti delle esperienze di questo genere.

Anche se mi è difficile comunicarlo, ora so, o credo di sapere, come l'ayahuasca opera e come può dispensarci i suoi insegnamenti. Anche se a volte mi viene da pensare di avere vissuto un fantastico sogno che con il tempo lentamente si scolora, un mio intimo sentimento mi suggerisce che, con quell' esperienza, mi è stata indicata una strada e che dipende solo da me se seguirla o meno.

[...]
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 9/12/2006 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#233
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao scettica Nike,

Buongiorno, lo sciamnesimo si divide in due tipologie:
Curandero e essenziale.
Lo sciamanesimo dei curanderos dell'amazzonia è basato, appunto, sulla guarigione fisica e manca della teoria sulla psiche umana. Come si evince dal racconto di quella e solo quella esperienza di quel signore, non ha avuto alcuna spiegazione dai Curanderos di ciò che la pianta gli ha insegnato.
Lo sciamnesimo essenziale, al contrario, vuole sanare tutti gli aspetti dell'uomo. Nelle sedute che pratico io vi è una base di insegnamento teorico che serve a navigare quegli stati alterati che noi non conosciamo. E lo sciamano completa i viaggi spiegando cosa è avvenuto.
La morte sciamanica è una chiave di ingresso ad una realtà vibrazionale più profonda.
Qualsiasi resistenza a questa finta morte, che però nel viaggio a noi pare vera, invalida l'accesso.
Non si tratta della nostra morte ma della disgregazione di una personalità acquisita.
Ho potuto appurare che i viaggi non sono mai uguali, alcuna volte non ho compreso subito ciò che stavo vivendo e l'ho affrontato poi con successo la volta dopo.
Ciò che distingue il curandero dallo sciamano è la conoscenza ancestrale tramandata di padre in figlio e anche di vita in vita. Naturalmente non possiamo essere certi delle vite passate se non attraverso esperienze mistiche.
Nella tradizione Amauta si spiega la decadenza dello sciamanesimo essenziale con la decadenza della prima genia Inca. Gli Amauta, considerati uomini saggi, provengono dalla cultura inca prima della sua decadenza e tramandano lo sciamanesimo essenziale.

La mia esperienza nelle cerimonie è differente da quella del signore in questione. Ho apportato grandi cambiamenti tangibili nella mia vita e nel rapporto con i miei.
Anche mia madre ha sposato questa via di guarigione e devo dire che è stata, per noi, una grande benedizione.
Sono contento che hai spulciato internet per trovare qualche cosa sulle esperienze con la Madre, ma credo che se vuoi essere obiettiva dovresti postare anche le esperienze(che si trovano su internet) positive.

Ti risparmio e vi risparmio tutta la parte mistica di visioni spirituali perchè so che è un poco ostico l'argomento.
Vi basti sapere che ora so per certo che non siamo soli...

vi auguro di trovare sempre la Pace
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 9/12/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#234
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Lunatar ha scritto:
Ti risparmio e vi risparmio tutta la parte mistica di visioni spirituali perchè so che è un poco ostico l'argomento.
Vi basti sapere che ora so per certo che non siamo soli...

Ciao Lunatar,
sarebbe invece interessante! E più di facile comprensione una visione , come la tua, "mistica" .

Sinceramente ho postato quel racconto perchè era l'unico che avevo compreso di quelli letti.

Lunatar:La morte sciamanica è una chiave di ingresso ad una realtà vibrazionale più profonda.
Qualsiasi resistenza a questa finta morte, che però nel viaggio a noi pare vera, invalida l'accesso.
Non si tratta della nostra morte ma della disgregazione di una personalità acquisita.


Infatti mi pare che nel racconto si accenni a questo, anche se capisco che il viaggio era affrontato in modo estremamente razionale..

La cosa che mi interesserebbe di più è qualcosa su "le visioni" di vite precedenti e la morte sciamanica.

-----------

P.S. Comunque alla fine del racconto nelle conclusioni, ammette che :

Infine, ci può essere un'altra logica spiegazione dei fatti: che l' intero processo iniziatico sia derivato interamente da processi legati alla mia mente ed alla mia immaginazione.

Una sorta di sogno allucinatorio con caratteri psicotici. La mia immaginazione, per un complesso processo inconscio favorito dalla droga, avrebbe prodotto allucinatoriamente questa iniziazione facendomela apparire come reale.

Tutto questo in risposta a mie personali e molto particolari istanze ed aspettative più o meno consapevoli.

Quest'ultima interpretazione è quella che sento a me più lontana, in quanto i sentimenti provati durante la seduta mi sembrano completamente estranei ad essa.

Ma forse, come mi hanno consigliato alcuni amici, è del tutto inutile volere trovare un'interpretazione ad ogni costo.

L'importante, secondo loro, è avere vissuto di persona questa esperienza che è unica e probabilmente fondamentale per quel processo di recupero delle proprie potenzialità che il più delle volte è impossibile realizzare con le nostre sole forze[...]
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 9/12/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Omega: Citazione:
fiammifero il dolore "fisico" è una percezione personale. (vedi esempi colori, suoni, gusto)

la percezione personale si riferisce all'intensità provocata dal dolore fisico ,ma ti giuro che esiste ed è la sola cosa che mi fà veramente paura,terrore,panico,la morte di per sè invece no,ma come si muore si ,guarda questo forum sulla morte

Lunatar,sei sempre più intrigante e mi incuriosisci sempre più
Vorrei sapere se le ns.esperienze,il ns.vissuto infuenzano i viaggi o sono nuovi imput per influenzare il futuro. Esempio,il credere nella reincarnazione,influenza nel vedere vite passate?
Credere negli spiriti guida,negli angeli,in Dio fà sì che ci vengano "ispirate" nuove rivelazioni?
Mi stai tentando da molto,e siamo entrambi di Roma
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/12/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#236
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:

Lunatar,sei sempre più intrigante e mi incuriosisci sempre più
Vorrei sapere se le ns.esperienze,il ns.vissuto infuenzano i viaggi o sono nuovi imput per influenzare il futuro. Esempio,il credere nella reincarnazione,influenza nel vedere vite passate?
Credere negli spiriti guida,negli angeli,in Dio fà sì che ci vengano "ispirate" nuove rivelazioni?
Mi stai tentando da molto,e siamo entrambi di Roma


Fiammifero,
buonanotte, non è facile risponderti in maniera diretta.
Sicuramente il viaggio (mi riferisco alla Madre) viene in rapporto a ciò che si ha più bisogno di imparare in quel momento, perciò, il nostro modo di essere, la nostra purezza, l'intento che mettiamo e la nostra salute psichica e fisica influiscono... possono essere resistenze mentali.
E' altresì vero che i viaggi sono semi che se annaffiati a dovere germoglieranno nel prossimo futuro diventando poi solide piante.

per quanto riguarda la seconda domanda credo che sia possibile vedere vite passate anche se non crediamo alla reincarnazione... di solito nei viaggi si vedono vite che sono state per noi cruciali nello sviluppo di qualche virtù o di qualche personalità egoica. Il vedere e comprendere per quale motivo abbiamo dolori nell'anima ci aiuta a sanare l'anima stessa.

Un requisito è la fede, se non la si ha in partenza la si svilupperà con il tempo, viaggiare nelle nostre oscurità più profonde necessita una enorme fede e forte ll'intento di andare verso Dio.
Si dice che Dio sta con noi quanto noi stiamo con Lui. Lui naturmente c'è sempre ma noi non ce ne accorgiamo tantissimo. Ce ne accorgiamo per quanto ci crediamo.

Grazie fiammì,
spero che possa insediarsi la Pace nei nostri cuori
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 10/12/2006 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#237
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:

La cosa che mi interesserebbe di più è qualcosa su "le visioni" di vite precedenti e la morte sciamanica.



Credo che sia utile vedere il passato ma ancora più utile è stare nel presente. Spesso si hanno visioni del futuro e puntualmente si avverano. Noi oggi siamo il frutto di tutte le vite nostre passate e siamo il seme per quelle future dunque passato e futuro hanno la stessa valenza... non esistono, se sono decodificati con il nostro cervello. Ecco che quando apriamo le porte della percezione ci colleghiamo all'infinito, dove il tempo non è scandito ma è una vibrazione e diventa consultabile in avanti, indietro e in tutte le estensioni. Spesso quando abbiamo visioni di traumi o gioia da vite passate, torniamo proprio là e riviviamo tutto ciò che si necessita per capire... alle volte non è affatto facile, te lo assicuro, ma ne consegue sempre una guarigione.
Altra nota fondamentale è il perdono, riuscire a vincere l'orgoglio e l'ira e perdonare e perdonarsi senza giudicare.

Nella Morte Sciamanica disgreghiamo una nostra parte , una personalità che ci separa dall'assoluto... di solito provoca freddo e nausea, e alle volte vomito.
Di solito il vomito serve a eliminare le tossine provocate dall'ascoltere e dall'agire per anni succubi e ignari di avere una personalità egoica che ci burattineggia... viviamo in automatico.
La morte sciamanica va affrontata con "morire prima di morire", non opporre nessuna resistenza, non stiamo morendo noi ma una parte di noi che non serve più, e che fa solo danni.

Pace Profonda
notte
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 10/12/2006 2:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#238
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Grazie Lunatar!
Dei tuoi racconti e precisazioni in merito all’argomento, sembri l’unico ad avere un qualsivoglia desiderio di conoscenza ulteriore alla logica. Ti consiglerei di aprire un topic su un'argomento simile a questo...tipo "la mente questa sconosciuta: nuove(?) percezioni attraverso le piante insegnanti".


------------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 10/12/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Mi fa specie Timor: l’ordinario (detto da lui..)Timor, che apre un topic per speculare (leggi sfruttare-per una tesi? Una specializzazione?) le esperienze degli altri!
Nonché un latente desiderio di sputtanare il sito come un sito di paranoici fattoni: nevvero, Timor?

Edit parzialmente autorimosso
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 10/12/2006 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Devo avere certamente qualità sciamaniche!

Di solito il vomito serve a eliminare le tossine provocate dall'ascoltare e dall'agire per anni succubi e ignari di avere una personalità egoica che ci burattineggia... viviamo in automatico.

Ho letto del vomito e della diarrea in altra sede, di questi viaggi “indotti”…

Assicuro però che:
lo stesso vomito e diarrea mi sovviene ogni qualvolta leggo bugie e ipocrisie negli occhi della gente;

nonché nelle loro parole… (per dire che non mi serve un viaggio).

Tant’è che se ho una paranoia è proprio questa:

che mi venga un attacco di vomito e di diarrea in pubblico…: durante qualche stronzata detta....
---------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 10/12/2006 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:
Mi fa specie Timor: l’ordinario (detto da lui..)Timor, che apre un topic per speculare (leggi sfruttare-per una tesi? Una specializzazione?) le esperienze degli altri!
Nonché un latente desiderio di sputtanare il sito come un sito di paranoici fattoni: nevvero, Timor?

Redazione, banna gli indesiderati e i debunkers del sito di qualsiasi natura essi siano!

Ai moderatori…: “ come permettete che un Timor qualsiasi si insinui in questo sito senza credenziali !???????????????”

Ma cara Vittoria alata,perchè ce l'hai sù con l'ottimo Timor? non mi sembra che sia mosso da intenti malevoli o opportunistici,anzi...io non ho visto (letto)niente di quello che tu dici...Ciao da Claus
Inviato il: 10/12/2006 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao a tutti, stavo per postare l'esito di un altro esperimento di fantasia....non sia mai la censura eheh , quando ho aperto il forum e ho trovato le invettive di Nike a me rivolte.

Nike non capisco questo improvviso cambio di tono e di atteggiamento.
Ho forse detto qualcosa che ti ha offesa o forse ferita? Non mi sembra che prima in questo thread sia mai sceso nel personale o abbia avuto intenzione di infastidire qualcuno.
Se così invece per te è stato, me ne dispiaccio, ma devi anche permettermi di capire dove questo è avvenuto.
Forse l'argomento ti ferisce per qualche motivo a me oscuro o perchè lo associ a spiacevoli ricordi-episodi.
L'unico consiglio, in questo caso, è di non leggere e saltare a pie' pari questo fastidioso thread come ignoreresti un libro che non ti interessa sullo scaffale di una libreria.

A me, che non sono ordinario di alcunchè nè ho fatto mai simile affermazione, non viene nulla dal condividere queste esperienze con altre voci virtuali, nè ho alcun intento di studio o di screditare il forum in alcun modo.
Ma si può screditare un forum? Si possono censurare le idee?
Si possono condannare delle esperienze liberamente condivise e giudicare dei ragionamenti.
E in più chiedi delle credenziali a una voce virtuale identica a te nel diritto alla comunicazione.
Adesso sono necessarie le credenziali per comunicare le idee?

Sperando in un tuo successivo intervento più ragionato e chiarificatore ti porgo i miei saluti.

Ps: ho semplicemente aperto un thread dove ciascuno si è sentito libero di apportare i suoi contributi; puoi in ogni momento indirizzarlo secondo i tui interessi o astenerti dal parteciparvi. In fondo il campo della mente è vastissimo e qualora non susciti più interesse alcuno questo thread morirà come tanti altri.
Per il momento ringrazio tutti per le conoscenze in più che mi hanno trasmesso.
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 10/12/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#243
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Buongiorno a tutti,

Si nota una certa pausa nell'apportare le nostre esperienze. Credo che, oltre alle motivazioni evidenti, sia dovuto al fatto che le nostre forme e personalità egoiche desiderano prendere in mano la situazione, per far si che ci si allontani dalla questione di una guarigione animica che porterebbe inesorabilmente alla loro morte.

Lo vedo come un vero e proprio combattimento tra la luce e le tenebre, permettetimi la banalità .
Ho imparato in questi anni ad andare oltre le manifestazioni impulsive degli altri e di me stesso. So che siamo "burattinati" dal maestro delle illusioni.
Creare le illusioni che ci fanno allontanare gli uni dagli altri è il suo compito, il compito dell'ego.
Andiamo oltre!... percepiamo l'essenza, perdoniamoci e perdoniamo gli altri anche se sono duri con noi.

Mi sta molto a cuore l'argomento sul quale stiamo riflettendo insieme, manteniamo questo vivo dibattito dialettico per concretizzare ciò che viviamo di positivo nel condividere la vita e le sue esperienze.
Giudicare, polemizzare e offendere non credo siano attributi divini, ma piuttosto egoici.

Il lavoro con le piante sacre serve proprio a ritrovare la nostra vera essenza cosmica e Divina, come anche il lavoro spirituale di ogni genere.
In una delle mie ultime esperienze interne ho percepito l'esistenza di un aggregato comune a tutti noi, la sua natura è oscura e ha il compito di tentarci per permetterci di risalire verso il Divino attraverso la sua trascendenza. E' come una mafia che agisce coordinata tra le persone. Si autoalimenta generando situazioni dove noi, creatori, cadiamo nelle sue spire di sofferenza.
Esiste però anche il suo opposto che è pura Luce e ci sta attraendo inesorabilmente a lei... è solo questione di tempo.

Pace Profonda
Tutti per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 13/12/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Personalmente io non aspiro al divino come tu lo intendi,mi accetto con i miei numerosissimi difetti e pochi pregi,però non per questo cesso di essere "umana" ed a reprimire i miei impulsi,a non reagire a provocazioni e mandare giù il rospo per il quieto vivere,(da lì sono nate le mie frustrazioni precedenti),non mi passa proprio per l'anticamera del cervello.
Sto parlando in generale,non nello specifico,proprio perchè vissute di persona certe esperienze e il perdono,la non curanza mi ha sempre fatto passare per fessa non per buona
Uno dei miei motti preferiti attualmente è personale,ma ve lo dico: < se tratti con una persona intelligente basta uno sguardo per capirsi al volo,ma se tratti con un'ignorante scendi al suo livello,così lui capisce e tu ti sfoghi >
basta il buonismo,ne ho le palle piene,ci sono cresciuta
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#245
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Personalmente io non aspiro al divino come tu lo intendi,mi accetto con i miei numerosissimi difetti e pochi pregi,però non per questo cesso di essere "umana" ed a reprimire i miei impulsi,a non reagire a provocazioni e mandare giù il rospo per il quieto vivere,(da lì sono nate le mie frustrazioni precedenti),non mi passa proprio per l'anticamera del cervello.
Sto parlando in generale,non nello specifico,proprio perchè vissute di persona certe esperienze e il perdono,la non curanza mi ha sempre fatto passare per fessa non per buona
Uno dei miei motti preferiti attualmente è personale,ma ve lo dico: < se tratti con una persona intelligente basta uno sguardo per capirsi al volo,ma se tratti con un'ignorante scendi al suo livello,così lui capisce e tu ti sfoghi >
basta il buonismo,ne ho le palle piene,ci sono cresciuta


Non sto parlando di buonismo forse mi hai frainteso, parlo di eliminare ciò che ci mette uno contro l'altro...
Mandare giù il rospo significa nascondere dentro qualche cosa che non va e che prima o dopo uscirà, in qualche modo.
Io sto dicendo di eliminare il rospo can la comprensione con la consapevolezza.
Il perdono, sincero, non crea danni ma risana.

secondo te perchè ci capitano certe cose piuttosto che altre? perchè incontriamo certe difficoltà nella vita piuttosto che altre?
Siamo in una scuola e tutti stiamo imparando, ognuno la propria lezione.
Il Dalai Lama dice: "il vero nemico non è fuori, ma è dentro di noi".

Stella Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 13/12/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
parlo di eliminare ciò che ci mette uno contro l'altro...

parli di competizione,di gelosie,di avidità,di difesa del proprio territorio,di egoismo e cattiveria gratuita?
Bhe,sinceramente credo che vengano alimentate proprio dal fatto che non ci si parli francamente in faccia,si guardi il perbenismo di facciata,il pietismo,la misericordia ed altro ancora,ma c'è sempre uno che inizia (magari inconsapevolmente),che inasprisce la situazione e come fai ad evitarlo?
Non è una cosa atavica,visto che Abele è stato ucciso da Caino per invidia? E che dire dei figli prediletti,divini e non?
Dovrebbe essere ma non lo è proprio perchè ci sono fraintendimenti,uno che non risponde subito per le rime in modo pacato ma fermo,alla pari.
Citazione:
secondo te perchè ci capitano certe cose piuttosto che altre? perchè incontriamo certe difficoltà nella vita piuttosto che altre?

parlo per me: perchè non ero abbastanza smaliziata,avveduta,opportunista,egoista ma esattamente l'opposto. Tardi ma l'ho capito
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2006 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#247
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
parlo di eliminare ciò che ci mette uno contro l'altro...

parli di competizione,di gelosie,di avidità,di difesa del proprio territorio,di egoismo e cattiveria gratuita?
Bhe,sinceramente credo che vengano alimentate proprio dal fatto che non ci si parli francamente in faccia,si guardi il perbenismo di facciata,il pietismo,la misericordia ed altro ancora,ma c'è sempre uno che inizia (magari inconsapevolmente),che inasprisce la situazione e come fai ad evitarlo?
Non è una cosa atavica,visto che Abele è stato ucciso da Caino per invidia? E che dire dei figli prediletti,divini e non?
Dovrebbe essere ma non lo è proprio perchè ci sono fraintendimenti,uno che non risponde subito per le rime in modo pacato ma fermo,alla pari.
Citazione:
secondo te perchè ci capitano certe cose piuttosto che altre? perchè incontriamo certe difficoltà nella vita piuttosto che altre?

parlo per me: perchè non ero abbastanza smaliziata,avveduta,opportunista,egoista ma esattamente l'opposto. Tardi ma l'ho capito


Questo non è il topic giusto nel quale parlare in questi termini, converrai con me.

Cmq
Non credo che l'egoismo e l'opportunismo possano portare pace e serenità... intendiamo anzitutto il significato della parola ego.



ego- primo elemento di parole composte di formazione moderna, dal lat. e°go 'io'; significa 'sé stesso, di sé' (egocentrico, egolalia).

egoarca s. m. [pl. -chi] (lett. rar.) persona egocentrica e sopraffattrice: io egoista, egoarca, egocentro e non so mai quanti altri ego messi in fila (BELTRAMELLI).

egocentricità s. f. l'essere egocentrico; egocentrismo.
egocentrico agg. e s. m. [f. -a; pl. m. -ci] che, chi pone la propria persona al centro di ogni relazione, subordinando a sé stesso ogni valutazione della realtà |...
egocentrismo s. m. l'atteggiamento di chi è egocentrico.

egofonia s. f. (med.) suono caratteristico, che ricorda il belato di una capra, percepibile all'auscultazione di un paziente affetto da versamento pleurico.

egoismo s. m. amore esagerato di sé stesso e del proprio interesse, anche con danno altrui: peccare di egoismo; persona chiusa nel proprio egoismo.

egoista s. m. e f. e agg. [pl. m. -sti] chi, che pecca di egoismo. PEGG. egoistaccio.

egoistico agg. [pl. m. -ci] proprio dell'egoista; caratterizzato, mosso da egoismo: sentimento egoistico; pretesa egoistica

§ egoisticamente avv.
egolalia s. f. il parlare continuamente di sé.

egolatria s. f. adorazione di sé stesso.

egotismo s. m. atteggiamento intellettualistico caratterizzato da una compiaciuta analisi del proprio io.
egotista s. m. e f. [pl. m. -sti] chi dimostra egotismo || Anche come agg. : carattere egotista.

egotistico agg. [pl. m. -ci] relativo all'egotismo; che dimostra egotismo
§ egotisticamente avv.

egotizzare v. intr. [aus. avere] (lett. rar.) porre sé stesso al centro di ogni attenzione; indulgere all'egotismo.

dal vocabolario.

Credi che possa essere fonte di pace?

Ripeto ciò che intendo non è diretto al diventare buoni così all'improvviso, è un processo di scoperta interiore anche doloroso, dove comprendiamo che il vero nemico è dentro di noi, ed è proprio l'ego.

Esso ci separa dall'amore e dalla compassione.

Certo è atavica la nostra sottomissione all'ego, 4 razze prima della nostra hanno vissuto questo grosso trauma e siamo sempre noi che di vita in vita ci portiamo dietro un bagaglio di personalità deviate che abbiamo coltivato con i nostri atteggiamenti e decisioni durante milioni di anni.

Il grande Maestro Gesù non a caso diceva "porgi l'altra guancia", egli sapeva che ogni atto che veniva fatto a noi era la conseguenza di ciò che noi stessi, in questa vita e in quelle passate avevamo fatto a nostra volta. Non è la punizione ma è utilizzato questo sistema per farci intendere, animicamente i nostri errori.

un conto è essere fermi e consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno e di ciò che ha bisogno chi ci sta davanti, un altro conto è imporre la propria ignoranza nell'iconsapevolezza di ciò che siamo e da dove, realmente, veniamo.

Il dibattito dialettico è necessario, non deve però sfociare in polemica o critica non costruttiva, cioè volta solo a imporsi con arroganza e orgoglio

Ripeto non è una questione di buonismo, ma si tratta di eliminare ciò che ci separa dall'amore.

Pace

Ps: mi fa piacere continuare questo discorso ma magari in privato per non snaturare il senso di questo topic
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 13/12/2006 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Hola! Lunatar.

Scusa se pongo (tra l'altro con rischi di OT) una domanda nel forum.
Hai mai letto "Il limite della vita" di Reinhold Messner (sì, proprio lui, il primo uomo a salire le 14 cime più alte del pianeta)?
Reinhold, parla di "sapere visionario" (Santaruina, ci ascolti?).

Tengo a precisare (viste certe reazioni che da un po' di tempo a questa parte si hanno su LC) che il mio intervento è:
"... vergin di servo encomio,
e di codardo oltraggio..." (A.Manzoni)

Puoi anche rispondermi per e-mail (se così preferisci; non usare i PM: non li leggo).

Suerte,
manolete

PS: la mia è una semplice curiosità per capire meglio i "percorsi" (in inglese: "path") delle nostre anime...
Inviato il: 13/12/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao Manolete, mi inserisco di nuovo in questo thread dove ho già dato il mio contributo per via dell'accenno che hai fatto su Messner il mitico.. Se la memoria non mi inganna,egli a suo tempo ebbe un incontro ravvicinato con l'abominevole Yeti delle nevi che però qualcuno mise in dubbio dicendo trattavasi di un fenomeno allucinatorio dovuto alla scarsità di ossigeno in alta quota che avrebbe determinato una insufficiente ventilazione del cervello..con conseguente stato alterato di percezione... Và da sè che comunque Reinhold conosca molto bene quello che si chiama "Sapere visionario" in quanto ha freguentato gli sciamani d'alta quota e non solo... Saluti da Claus
Inviato il: 13/12/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Questo non è il topic giusto nel quale parlare in questi termini, converrai con me.

e perchè mai? è ciò che mi ha svelato la mente senza psicadelici,ma solo riflettendo e sviscerando fino in fondo. Infatti ho detto che è una mia considerazione personale,perchè ero fessa,diciamo pure cogliona,ora un tantino di meno
Guarda che io lo conosco il significato di egoismo,l'ho sperimentato sulla mia pelle,ne porto addosso le cecatrici peccato che sia quello di altri e non il mio,sono stata letteralmente USATA ed il mio perdono consiste nella CANCELLAZIONE di certe persone dalla mia esistenza,e gli ha detto bene,perchè se ero sotto qualche "effetto" sarebbe di certo stata eliminazione fisica,più perdono di così?
Pace e serenità anche a te
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#251
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

manolete ha scritto:
Hola! Lunatar.

Scusa se pongo (tra l'altro con rischi di OT) una domanda nel forum.
Hai mai letto "Il limite della vita" di Reinhold Messner (sì, proprio lui, il primo uomo a salire le 14 cime più alte del pianeta)?
Reinhold, parla di "sapere visionario" (Santaruina, ci ascolti?).

Tengo a precisare (viste certe reazioni che da un po' di tempo a questa parte si hanno su LC) che il mio intervento è:
"... vergin di servo encomio,
e di codardo oltraggio..." (A.Manzoni)

Puoi anche rispondermi per e-mail (se così preferisci; non usare i PM: non li leggo).

Suerte,
manolete

PS: la mia è una semplice curiosità per capire meglio i "percorsi" (in inglese: "path") delle nostre anime...



Buongiorno,

Manolete, non l'ho letto ma mi farebbe piacere dargli uno sguardo. Hai il pdf percaso?

Citazione:
Tengo a precisare (viste certe reazioni che da un po' di tempo a questa parte si hanno su LC) che il mio intervento è:
"... vergin di servo encomio,
e di codardo oltraggio..." (A.Manzoni)


Scusa ma non ho capito, quali reazioni?


Ciao
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 14/12/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
non l'ho letto ma mi farebbe piacere dargli uno sguardo. Hai il pdf per caso?


Purtoppo no .
Ti posso solo dire che sono in possesso di una copia:
"Il limite della vita" di Reinhold Messner, Ed. Zanichelli 1978.
Se arriverò a riprodurlo in digitale te ne manderò una copia. (Mandami il tuo indirizzo mail, il mio è nel mio profilo)

Citazione:
Scusa ma non ho capito, quali reazioni?


Non era riferito a te, ma in generale: mi è già capitato più volte che intervieni in una discussione e trovi qualcuno che si sente "aggredito".

Suerte,
manolete
Inviato il: 14/12/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera a tutti...rispolvero questo thread proponendo la lettura di questo racconto alquanto insolito,ma a mio parere molto intrigante,con riferimento al nonno Albert buona lettura agli "attenti lettori"
Inviato il: 19/12/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
clausneghe,caspita quanto è lungo,non facevi prima a dire chiodo schiaccia chiodo?
Quelle palline esplosive mi hanno fatto pensare a Porta a Porta,Buona Domenica,Il grande Fratello e tutti i rincoglionimenti vari dei media,buttati a caso per colpire ancora qualcuno che non se li sciroppa
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/12/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Due articoli in italiano del neurofisiologo Marco Margnelli su ayahuasca e sogni lucidi.

http://www.metapsichica.it/M4_Psicodinamica.htm
http://www.metapsichica.it/M5_Sognare%20lucido.htm
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/12/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Per gli amanti dei sogni lucidi, un corso ben fatto per diventare più consapevoli dei propri sogni....spero che a qualcuno sia di profitto ahimè in english of course!

http://www.geocities.com/lucidmetro/coursetable.htm#TABLE%20OF

Un piccolo estratto sottolineante una descrizione del mondo a me cara

Citazione:

Know that all the external sensations are a mind-created projection of how you perceive reality to be, based on your ability to perceive.
This mind-based re-creation of reality is what I want you to look at. Know that your mind is what is creating reality for you. Not the other way around. Reality only exists because you are somehow aware that you exist, and that you have an ability to sense a reality. This cognitive function automatically generates a personal objective, your personal objective point in a stream of infinite energy and patterns.
The end result, what we hope to be, in as accurate detail, the re-created interpretation of endless waves of light particles, energy wave forms and other complex fields of energy which we are translating into our conception of reality.
This can be a profound realization to a some of people, but this is a safe, effective way to show you just how powerful your mind really is. Sit down, relax and do something. What ever you want but make sure that this time, you are aware that everything you are observing is just the product of your mental faculties. That the colors, the textures, the sounds, the objects are all just mer mental representations that your mind is re-creating from sensory data. Everything you observe is the product of your mind's perceptional abilities and is clearly, concisely flowing in perfect detail from your mind. The trillions of pieces of information all perfectly broken down, categorized and re-created by your natural thought process. Notice how when you become aware that this sense of reality exists only in your mind, how true that realization can be.
I am not saying that an external reality does not exist. But for us the observer, all we get to see is a personal objective point that we are mentally responsible for creating effortlessly every time we are awake and observing this experience. Everything must go through you before you can recognize it, observe it and learn from it. Knowing that the very reality you exist in, is also a mental reconstruction helps you hone in on very basic, fundamental powers of the mind.
Do you realize just how much information your mind is computing to create this reality in a given second? All the varieties of color, all the sounds, all the shapes, everything you experience is a product of the mind. And if a computer were to generate what your mind does in a second, it would probably cost trillions of dollars to build something that could effortlessly re-produce data, categorize it, understand it, interact with it, not to mention all the thinking and daydreaming we can do at any given moment. Our minds are super-reality generators both here, and in dreams. I don't think people really give the mind much deserved credit.
Think of yourself as a big sensory machine that is just interfacing with a reality system. Your primary goal is gathering data, and outputting a detailed map of that data as it appears to your sensory abilities. What do you see? - A splendid humanized view of this massive universe. It's still your own personal view.
You will see with dreams, how this whole process of experience comes down to your ability think on many different areas of your consciousness. Dreams are an elaborate expression of a multitude of thoughts we have conveying effortlessly in a dreamtime reality. If you are lucid in a dream, look at the dream knowing you are looking at your thoughts creating a pocket-reality for you to play with. The mind does have the ability to create reality; dreams are the first moment where we realize that this is evident.
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/12/2006 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#257
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Auguri di buon Natale a Tutti...
Pace Profonda
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 23/12/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Waking Life di Richard Linklater's (2001)

Non c'è molto altro da dire in realtà, su ciò che svela la mente.
Oltre alla perfezione visiva delle immagini e a quella simbolica delle parole c'è solo l'esperienza e il silenzio.
Chi ha vissuto esperienze psichedeliche complete ricorderà forse, condotto dalle immagini e dalle parole del film, i suoi incontri con il mistero e le profonde riflessioni sulla natura del vivere e della propria individualità.
Ma si possono trovare anche alcune correnti di luogocomune nel film; dai sostenitori del secondo emendamento e dell'anarchia alla lotta contro le multinazionali e il sistema.
Il tutto ovviamente inquadrato nell'ottica esistenzialista dell'assoluta e stordente libertà del singolo di agire.

Una bella frase del film: Citazione:
Qual'è la caratteristica che più accomuna tutti gli uomini? Risposta: la paura o la pigrizia?


Per approfondimenti in chiave psichedelica:
http://publish.uwo.ca/~dmann/waking_essay.htm
http://deoxy.org/t_newmap.htm
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 26/12/2006 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
E' un po' che sponsorizzo quel film... notevole.

Ho appena visto "UN OSCURO SCRUTARE", (credo) il secondo del regista ... il soggetto e' molto piu' intrigante del precedente film, ma i toni e le atmosfere sono sempre eteree e molto oniriche. La tecnica in post produzione e' la stessa : vengono editate con un filtro che "cartoonizza" le immagini girate e vengono aggiustati i frame a mano (meno che in waking life...!).

Il tema principale e' la droga (la "M" un potente droga che da assuefazione dal primo istante in cui viene assunta) mentre nel precedente era, se ho compreso bene, piu' un viaggio tra l'interpretazione della realta', l'illusione della vita e della morte, e le varie teorie al riguardo.

>>>>posso recuperare entrambi, e renderli disponibili in divx... fatemi sapere...

salutoni

mc
Inviato il: 27/12/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#260
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao mc... Citazione:
posso recuperare entrambi, e renderli disponibili in divx... fatemi sapere...

Dai facci godere gratis!!

posti i video?
Inviato il: 27/12/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA